e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

venerdì 1 marzo 2024

Puntoeacapo perde altri pezzi, via anche Forza Italia, Rita Loscalzo si dimette!




"La decisione di dimettermi da Puntoeacapo è maturata nel tempo, per un disagio rispetto alle scelte degli Assessori ed al programma degli ultimi anni nel quale non riconoscevo le promesse della campagna elettorale. Ho atteso a lungo per rispettare il mandato e la volontà degli elettori."
Con queste parole Rita Loscalzo, in quota Forza Italia si dimette dal ruolo di Consigliere e lascia Puntoeacapo.
Dopo l'abbandono di Giorni e della Lega anche Forza Italia toglie l'appoggio a Puntoeacapo, la rottura lascia adesso solo Fratelli D'Italia ad appoggiare la lista di Marchetti.
Puntoeacapo deve trovare adesso due sostituti, in base ai voti dovrebbero entrare Giulia Provenda e Michela Marcomigni se non dovessero accettare gli ultimi due nomi rimasti sarebbero, Ludovico Perroni e Niccolò Caciotti.
Adesso si aprono nuovi scenari per le elezioni Amministrative, dove la posizione del Sindaco appare sempre più debole, visti i malumori del paese e di molti elettori.
Sembra sempre più probabile la nascita di una lista di centrodestra con i simboli dei partiti.


Saluti,


Valtubo

90 commenti:

La Nazione.it ha detto...

Chianciano, la Lega si sgancia. Giorni: "Serve una lista politica"

Il consigliere comunale della Lega Stefano Giorni ha annunciato le dimissioni dalla coalizione 'Punto e a Capo', proponendo una lista di centrodestra per le elezioni amministrative a Chianciano. Potrebbe seguire la stessa scelta anche la rappresentante di Forza Italia. Giorni sostiene la necessità di una lista politica coesa e autentica, in contrasto con le liste civiche ibride attuali.

Dimissioni per il consigliere comunale dell lega Stefano Giorni che lascia la coalizione di ’Punto e a Capo’ e chiede una lista di centrodestra per le prossime elezioni amministrative; non si esclude che possa accadere la stessa scelta anche per la rappresentante di Forza Italia. "A Chianciano serve una vera lista politica, di centrodestra che rispecchi tutte le sensibilità della coalizione. Non è piu’ tempo di liste civiche ibride dove dentro c’è tutto e il contrario di tutto. Chianciano ha bisogno di governare con una squadra di donne e uomini che si riconoscano veramente nei valori e nei principi del centrodestra che sono in antitesi con quelli della vecchia sinistra", così Stefano Giorni referente della Lega della bassa Valdichiana, ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a dare le dimissioni da consigliere comunale della maggioranza del sindaco Marchetti, che ha annunciato la sua ricandidatura.

Anonimo ha detto...

Ancora più a destra sempre più a destra di CasaPound non trovate nessuno?
Quale è il vostro illuminato programma fermare li sbarchi al lago di chiusi?.

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Siamo pronti! Vi aspetto martedì 5 marzo.

#chiancianotermecittaaperta #graziatorellisindaca

Elezioni AmministrativeCHIANCIANO TERME 2024

CONFERENZA STAMPA
presentazione candidata
GRAZIA TORELLI


Lista Civica Chianciano Terme Città Aperta

Martedì 5 Marzo HOTEL MIRALAGHI viale della libertà 190 Chianciano Terme ore 17.00

Saranno presenti i rappresentanti delle forze politiche e civiche che sostengono la candidatura

#chiancianotermecittaaperta #graziatorellisindaca

Anonimo ha detto...

Marchetti quando si vince sono tutti amici quando si inizia a perdere vedi come si staccano tutti.. eh ti rimane solo il RE a questo punto.. che sia che lo faccia o meno l’accordo con te.. sempre della stessa solfa siete

Anonimo ha detto...

Lo scalzo ahahaha “disagio rispetto alle scelte degli assessori e al programma degli ultimi anni” perché non ti sei tolta prima? Questi forse il Palamontepaschi lo hanno comprato per usarlo come tendone da circo

Pretorius ha detto...

Ma a chianciano hanno fatto anche una moschea?

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi. Alla fine il totale controllo delle attività politiche della giunta da parte di Giulianelli , Rocchi e Marchetti hanno portato alla frantumazione di punto a capo.
Non si può governare una cittadina come fosse il giardino di casa nostra.
Trascurare per 10 anni il turismo e creare una profonda crisi nel settore trainante dell’economia , non di può con il “prezzo del consenso “ manipolare le elezioni, non si possono incaricare gli stessi studi, non si possono fare appalti inutili. Non si può amministrare con l’arroganza e vivere a palazzo, non si può favorire le terme e fare un babbo natale nato morto solo per far fare cassa agli amici
Marchetti e Rocchi non potete come avete fatto trattarci da sudditi , colpevoli dei disastri
Che voi avete creato.Non si possono colpevolizzare alberghi negozi, bar, attività che chiudono perché non ci sono turisti, non si può pretendere che si tengano aperte la attività fino a tarda sera con una Chianciano vuota o con masse di ragazzini della derelitta città dello sport.
Mi avete aizzato contro una armata di attivisti per farmi passare per quello che cercava di chiedere soldi all’amministrazione
Mentre io li ho sempre chiesti per sponsorizzare gli eventi che facevo e chiarivo che non avrei toccato un soldo della pubblicità. Ho sempre insistito sulla promozione, non per me’ , per Chianciano, per lo sviluppo. Mi avete fatto passare per un ricattatore per 10 anni. Non avete accettato di darmi 3000 tremila euro per 500 ,cinquecento spot su Sky , che sarebbero costati dieci volte tanto .Sempre boicottato, però venivate alle inaugurazioni delle biennali, io ho subito
le vostre menzogne e i vostri insulti.
Il tempo è galantuomo avete preso in giro tutta la popolazione, compreso il sottoscritto
Con fandonie e bugie.
Io ho resistito in un clima da guerra fredda.
Non siete riusciti a farmi scappare, ora è il vostro momento di fare le valigie.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Hotel Miralaghi 5 anni or sono si presentò Piccinelli Pd e altri compagni. Stesso albergo si presentano ora Torelli/Piccinelli Pd e altri compagni. Trovate le differenze. Intanto Rocchi, Giulianelli aspettano. Attento Esposito, non sbagliare o votiamo Bettollini.

Anonimo ha detto...

Certo si dimettono ora x i loro interessi... quando ci sono state cose losche in tutti questi anni dove eravate? Avete assistito alla distruzione del paese da parte dellagiunta di cui fate parte e a 3 mesi dalle elezioni vi dimettete... Quando tuttichiedevano il commissariamento per come hanno ridotto il paese nn lo vedeva nessuno. Caro Giorni ero Scalzo oramai la faccia l avete persa.. delle vostre dimissioni nn ci facciamo nulla anzi.. e una strategia xchw nn siete d accordo sulle nuove liste da candidare. Altro che interessi di Chianciano Fate pena. E mi auguro che nessuno li sostituisca. Non c e veramente limite al peggio

Anonimo ha detto...

A proposito di Torelli vi ricordate di Piccinelli? È stato chiesto al programma Chi l'ha visto, nessun riscontro, completamente scomparso. Grazia dagli almeno il Vice Sindaco e un assessorato all'altro compagno di sventura.

Anonimo ha detto...

La Torelli era partita benissimo quando si è presentata senza appoggi di partiti…adesso con l’accordo insieme a Piccinelli a fatto l’errore che non doveva assolutamente fare, mettersi insieme ad una persona che alle ultime elezioni amministrative ha preso solo il 30% dei voti perdendo a mani basse. Grazie se puoi fare un dietrofront molto chiancianesi ti voteranno, se ti presenti con Piccinelli avrai molti meno voti(anche dalle voci si vocifera cosi)

ORESTE CASTRINI ha detto...

Condivisione Piena di qianto detto dal Sig. Roberto Gaagliardi con un sincero augurio , la sua uscita del 01.03.024, 14,23 sia il Ritorno del combattente per la nuova Chianciano Terme. Ben Venuto Sig. Roberto Gagliardi.
Oreste Castrini - per la nuova Chianciano T.

Anonimo ha detto...

sei solo un fan della coppia marchetti-esposito e dei mastini napoletani e dei lupi Cecoslovacchi. Speriamo per una volta i chiancianesi rimasti abbiano uno scatto d'orgoglio per ridare dignità ad un paese disastrato.

Anonimo ha detto...

Anonimo 18.59 elettore di destra mascherato (nemmeno bene) paura eh dell'accordo vincente è proprio così che li voteranno tutti! È a voi fasci e fascine che a sto giro non vi vota e non vi caca nessuno.
Andate in gita a Predappio date retta una bella scampagnata 4 berci Presente e siete già contenti.

Anonimo ha detto...

Gagliardi e Castrini( se mette via i pregiudizi) con torelli piccinelli avrete sicuramente ascolto su tutte le vostre buone idee.

Anonimo ha detto...

Tutti candidati di basso profilo, in primis la Torelli ! Purtroppo il suffragio universale da la possibilità a chiunque… di essere eletto e il risultato si vede!

Anonimo ha detto...

Castrini hai avuto un bel fegato a difendere
gagliardi, credo se lo meriti. Tu non hai messo ne se ,ne ma .Hai difeso un oppositore al regime , è sempre bello vedere e sentire una voce libera, Oreste.
Ce ne fossero tanti come Castrini, Chianciano
sarebbe diversa.

Anonimo ha detto...

Esposito,attenzione, che per una sdraio al sole, neanche sicura, ti rovini con le tue mani.
Sarai sempre considerato un traditore, non cadere nella trappola. Dimostra di avere degli ideali.

Anonimo ha detto...

La destra e i fasci li vogliamo fuori dal comune!!!

Anonimo ha detto...

Continuare a credere che Puntocapo sia, fosse, una lista di centro destra vi fa comodo perché non c’è stata peggiore amministrazione di questa in tutti questi anni sinistri. Comunque sia, contenti voi, tenetevi i nuovi burocrati di turno, continuate a rimanere il quattordicesimo comune su tredici della bassa senese, una volta Chianciano era alla pari con Siena e, perché Siena aveva babbo MPS. Adesso valgono più le frazioni dei comuni vicini di tutto ChianGiano!
La soluzione era quella di commissariare il comune, aprire i cassetti, far sapere a tutti i cittadini come sono stati amministrati almeno negli ultimi vent’anni e, dopo sei mesi, un anno andare al voto, chiedendo che gli stessi che avevano amministrato in questi vent’anni, non si dovessero, potessero, ricandidare!
Invece, gira gira, sono sempre gli stessi che hanno la faccia tosta di ripresentarsi senza un briciolo di onestà intellettuale!

Glisserei su giorni e lo scalzo, veramente al limite del ridicolo, ma in questi dieci anni, dove erano? Con i pupi di Giano?
Perché non si sono dimessi prima? Potevano interrompere questa agonia invece sono rimasti lì a reggere il moccolo! Quale credibilità pensano di avere?

Anonimo ha detto...

Intanto Giorni e Lo scalzo se ne sono andati a boccie non ferme. Rispettiamoli

Anonimo ha detto...

Gagliardi, tutta giusta la sua analisi, adesso però ci dica chi possiamo votare per cambiare rotta

Anonimo ha detto...

Esposito ha iniziato la sua campagna elettorale con i post sponsorizzati su facebook.

Si salvi chi può

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per Loscalzo, sei entrata in un conflitto più grande di te, hai perso la tua credibilità politica. Meno male che la professionalità è rimasta. Punto e a capo al collasso dopo questo ammutinamento. Chi si salva delle liste? Piccinelli prova il terzo mandato con il Pd, Marchetti ha provato ma è stato fatto fuori. Esposito si trova in un dilemma non indifferente, che fare? Tutti dentro? Imbarca tutti? Rimane solo la coerenza del Bettollini. Rispondete alle domande: quale partito è più
credibile? Chianciano Terme al declino: quale futuro?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 20.13 per tua sfortuna non sono di destra e non l’ho mai votata, ho sempre votato tutto tranne che la destra ma purtroppo non sopporto il Piccinelli e tanti chiancianesi come me idem! Infatti alle ultime elezioni ha preso i voti solo da parenti e familiari.

La Nazione.it ha detto...

I pici protagonisti con Eataly ’Amatori’ chiancianesi in tour

Tre eventi con il piatto simbolo della Valdichiana

ll ritorno dell’associazione ’Amatori Pici Chianciano’ a Eataly, uno dei punti di riferimento dell’enogastronomia italiana di qualità. La realtà della Valdichiana senese è pronta a mettersi in moto per ’Pici in Tour 2024’ proprio a marzo, dove la pasta tipica del territorio avrà un ruolo da protagonista. Tre le tappe in calendario: Torino (9-10 marzo), Roma (16-17 marzo), Milano (23-24 marzo), città dove la ’truppa’ chiancianese svelerà la storia, le tecniche e la tradizione di un piatto iconico delle terre di Siena. "Porteremo tutta la nostra attrezzatura – spiega Andrea Guidotti, presidente dell’associazione – e quindi spianatoie, ranzagnoli, ma anche la farina (che proviene da un mulino locale, ndr) e l’aglione per la preparazione dei pici. Il sugo lo faremo al momento e, oltre che ad appiciare tutto il giorno, nella due giorni organizzeremo anche dimostrazioni col pubblico, show cooking e degustazioni".

Per ogni trasferta ci saranno 8-9 volontari pronti a fare da ’ambasciatori’ a un prodotto, i pici, sinonimo di gusto, tradizione e socialità. Sicuramente il passaggio a Eataly è una vetrina importante per questa prelibatezza semplice ma capace di conquistare i palati anche più esigenti. Saranno accompagnati dall’Aglione della Valdichiana che si sta avvicinando alla Dop. Gli ’Amatori Pici Chianciano’ contano circa 400 soci.

Anonimo ha detto...

Forsa BETTOLLINI ...
Se parli di..lavoro..trasporti... sanità.. scuola...salari..disagi giovanili ...pensioni.. LEGALITÀ a tutto tondo..con aumento della sicurezza sul nostro territorio...compreso la sosta selvaggia che solo a Chianciano impera grazia alla demolizione (studiata a tavolino dagli uscenti Sigg.Amministrstori..) del comando dei Vigili...SIAMO CON TE ...

Anonimo ha detto...

Da sola non poteva arrivare al risultato che così avrà...ha fatto benissimo brava Grazia...da soli non si va da nessuna parte....uniti si vince...le destre lo sanno ed hanno paura

Anonimo ha detto...

Esposito se ti metti con Rocchi e Marchetti chianciano ti chiuderà le porte. Ti uniresti ad una banda che ha distrutto il paese e saresti lo schiavetto dei Marpioni.
Meglio morire da uomo che vivere da schiavo
Deriso dalla gente .
Sarebbe lapalissiano che cambi bandiera per uno sgabello .
Loro faranno quello che hanno sempre fatto con la loro cricca di amici e tu faresti il portinaio.
Non cedere a Rocchi, non credere alle lusinghe, non rovinare la tua reputazione.
Non metterti con post comunisti truccati da liberali.chiarisci la tua posizione ADESSO

Anonimo ha detto...

Un paese che non fa rispettare le regole fondamentali di convivenza. lasciando i suoi abitanti in balia di balordi,incivili,delinquenti,e ladri è un paese destinato a scomparire...non certo a portare voti( come qualcuno sperava) a chi tutto questo ha permesso e permette ancora.I nodi vengono sempre al pettine..

Anonimo ha detto...

La reputazione e il RISPETTO non si COMPERA si conquista.
DOVE È ANDATO a finire il rispetto per chi per 10 anni ha cementificato, costruito , demolito,
Regalato soldi, preso consulenti inutili , ha fatto di Chianciano un deserto.?
È SPARITO

Anonimo ha detto...

Fratelli d’ITALIA va con Pseudo COMUNiSTI?
Rocchi e Giulianelli PRENDONO la tessera di Fratelli d’Italia o Fratelli D’ITALIA prende la segreta tessera di ROCCHI?

fanpage.it ha detto...

Campionessa di scherma 17enne violentata da 3 atleti a Chianciano: “Ora li rivedo nelle gare”

Una giovane promessa della scherma di 17 anni è stata violentata da 3 persone a Chianciano Terme durante un ritiro. La ragazza ha denunciato l’accaduto alle autorità, ma secondo quanto reso noto dal legale continua a vedere i suoi aggressori durante le gare.

Una campionessa di scherma emergente ha denunciato una violenza sessuale durante un ritiro tra atleti a Chianciano Terme. La giovane, ancora minorenne all'epoca dei fatti, è una promessa della scherma a livello mondiale: gareggia con sciabola e maglia dell'Uzbekistan, ha all'attivo un medagliere da prima in classifica mondiale nella sua categoria. La ragazza, di circa 17 anni, ha partecipato anche ai Mondiali all'Allianz Convention Centre di Milano per portare a casa punti punti importanti per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi.

Proprio in Italia la campionessa sarebbe stata aggredita da altri tre atleti: il tutto è accaduto nella notte tra il 4 e il 5 agosto, quando la ragazzina si trovava in ritiro insieme agli atleti della Federazione italiana. La mattina dopo, l'adolescente si era risvegliata intontita, incapace di parlare e piena di dolori ovunque, con lividi sul corpo e ferite alle gambe.

Nella stanza dove si era risvegliata, vi erano ancora tre atleti della nazionale azzurra junior. I tre avevano continuato a fare battute esplicite in riferimento alla notte appena trascorsa, ridendo e senza aiutare la 17enne ad alzarsi per tornare nella sua stanza. L'adolescente a fatica era riuscita a tornare in camera e qui chiede aiuto alla compagna di stanza.

Secondo quanto ricostruito, la sera prima della violenza tutti gli atleti erano andati a festeggiare in un bar accanto agli alloggi degli schermidori. Alla compagna di stanza, la 17enne aveva raccontato di aver bevuto una birra e due shot e di non ricordare nulla dopo quel momento. Durante il racconto, l'adolescente aveva intuito di aver subito violenza sessuale e in lacrime aveva chiamato la madre che si era precipitata a Chianciano per portare la figlia in pronto soccorso e denunciare lo stupro.

La ragazzina, per via della sua minore età, era stata presa in carico al Bambin Gesù di Roma. Il 9 agosto, dopo aver ricevuto le cure dei medici, la ragazzina si era presentata in commissariato e aveva raccontato tutto alle forze dell'ordine, assistita dalla madre. Secondo i poliziotti, quello della 17enne è un caso da codice Rosso, ma di fatto non è stato ancora preso alcun provvedimento restrittivo nei confronti degli atleti: due di loro risultano indagati dalla Procura di Siena, ma ancora non c’è stato alcun provvedimento cautelare. L’avvocato della ragazza, Luciano Guidarelli, sta chiedendo da sei mesi, inutilmente, alla Federazione italiana di scherma di intervenire e sospendere i due indagati in via cautelare, come già è stato fatto in passato per un altro caso, quello di Andrea Cassarà che aveva ripreso con il telefonino una minorenne mentre faceva la doccia.

Il legale della ragazza ha inoltrato diverse Pec alla Federazione e si è recato di persona in sede per incontrare il presidente che però, a sua detta, non lo ha ricevuto. "Le indagini alla Procura sono in corso ma di provvedimenti cautelari nemmeno uno", spiega l'avvocato. "Il Codice Rosso – continua – non è evidentemente stato applicato".

La 17enne, sovrastata dal dolore, ha dovuto saltare alcune gare con effetti negativi per i risultati sportivi e per il suo futuro. La madre si dice preoccupata: "Mia figlia è cambiata. Prima sorrideva alla vita, ora il trauma l'ha resa cupa e triste, ho tanta paura per lei".

Anonimo ha detto...

Direi le varie tessere...

Anonimo ha detto...

Fratelli d’Italia si deve ufficialmente dissociare da Puntocapo, all’interno di tale associazione non c’è nessuno di destra o centro che sia, lo hanno voluto far credere travestendosi da lista civica, alcuni hanno abboccato. Devono dichiarare a livello provinciale, regionale, nazionale, cha a Chianciano FDI non rappresentano assolutamente una lista di tale genere! Lega e Forza Italia devono incontrarsi con dei veri responsabili di FDI e chiarire immediatamente, va fatta una vera lista di centro destra.
Ed anche tutte le altre liste in corsa, Torelli, Bettollini, Esposito o altre che dovessero arrivare, non dovrebbero presentarsi con nessuno degli attuali amministratori, vanno fatti stare fermi almeno un giro, meglio due! Hanno avuto due mandati, dieci anni, per dimostrare il loro valore…… lasciamo perdere! Solo danni ed idee strampalate, una rovina, non possono negarlo è sotto gli occhi di tutti. Il paese è vero, annaspava, ma loro lo hanno definitivamente annegato!

Anonimo ha detto...

La Signora Torelli fa prima a chiedere un passo indietro al Marchetti e prendere la lista di punto a capo così com’è, al posto del giorni ci mette il Seri e al posto di de scalzo ci mette qualcun’altro, tanto chiunque sia è uguale, ecco fatta una vera lista di sinistra vera, così sfasciano ChianGiano definitamente.

Anonimo ha detto...

Roberto sei sempre stato un uomo di centro destra, non andare con Rocchi tradiresti chi ti è stato sempre vicino e ti sostiene.
La gente non capirebbe, i tuoi elettori lo prenderebbero x un tradimento.
Sei rispettato a Chianciano non buttare via la tua dignità

Radiosienatv.it ha detto...

17enne stuprata a Chianciano, Marchetti: "Il comune si costituirà parte civile se ci sarà un processo"

"Tale tale reato, particolarmente grave e odioso, rappresenta una ferita ed una umiliazione non solo per la persona che lo subisce ma per ogni persona e per un'intera comunità"
“Il Comune di Chianciano Terme si costituirà parte civile, ove l’autorità competente individuerà i presupposti per rinviare a giudizio i soggetti responsabili”.


Così in una nota il sindaco del comune senese Andrea Marchetti in merito al presunto stupro di una schermitrice minorenne avvenuto nella cittadina termale, parlando di “un fatto denigrante che provoca una lesione morale e fisica per la vittima e per il concreto interesse del Comune di preservare il nostro territorio da reati così spregevoli”. “Ritenendo che tale reato, particolarmente grave e odioso, rappresenti una ferita ed una umiliazione non solo per la persona che lo subisce ma per ogni persona e per un’intera comunità; che crede nei valori del rispetto civile e nei sani principi che non devono mancare nell’attività dello sport ad ogni età la giunta assumerà la decisione affinchè il Comune di Chianciano Terme si costituisca, una volta individuati i responsabili, parte civile nel procedimento a carico degli imputati. Così come prevede la procedura penale” ribadisce il sindaco esprimendo “pieno sostegno e solidarietà alla vittima ed alla famiglia”.

Anonimo ha detto...

Che vergogna!

Anonimo ha detto...

Marchetti improvvisamente diventa paladino della legalità….

Anonimo ha detto...

Sig Esposito è venuto il momento di dirci
Cosa vuol fare

Anonimo ha detto...

i cittadini dovrebbero costituirsi parte civile contro questa amministrazione e contro quelli che hanno manovrato sti 4 burattini in comune.

Anonimo ha detto...

Visto il fatto che il Comune di Chianciano ospiti abitualmente eventi sportivi con presenza quasi esclusiva di minorenni, si può considerare negligente se non avesse predisposto un servizio a tutela di ragazzine facili prede di atleti che pur essendo minorenni, potrebbero essere in possesso di sostanze stupefacenti.
Ci si chiede , in una situazione pericolosa per la salute e l incolumità delle giovani atlete, ospiti di alberghi e possibili vittime di abusi, quali azioni l’amministrazione ha intrapreso per la loro incolumità.
Costituirsi parte civile, è semplicemente ridicolo, guardando il fatto dal punto di vista
della giovane.
Abbiamo l’impressione che sia più una azione
Protettiva delle responsabilità pubblica, che non aiuta certamente la giovane atleta, ma cerca di allontanare negligenza e mancato controllo dell’ente pubblico.Chiediamo al sindaco Marchetti di relazionare in consiglio comunale lo. svolgimento dei fatti e le obbligatorie azioni che avrebbe dovuto prendere per evitare simili tragedie.

Anonimo ha detto...

La sig.torelli si candida a fare il sindaco di chiancino terme, peccato che quando fu eletta consigliere poco tempo fa non riuscì a portare a termine tale carica . Figurati quella da sindaco. Ci vuole coraggio a ricandidarla .

Nicola Bettollini candidato Sindaco Lista L'UNITA' ha detto...

Campionessa di scherma violentata a Chianciano.

Cosa conta? Conta la violenza o conta il nome della cittadina? Il nome è importante o la vita rovinata? Una ragazza è stata violentata, questo è vergognoso, non dove sia stato fatto...Se fosse successo a Sarteano, sarebbe cambiato qualcosa? Tutta la mia solidarietà alla ragazza. Una società violenta, genera dei mostri, che abbiano soggiornato a Chianciano o che siano di Chianciano, non importa, sempre dei mostri sono e ricordatevi che i mostri sono anche coloro che si girano dall'altra parte o non vogliono aver vicino tali mostri, basta che siano più in là....BARBARIE..

Anonimo ha detto...

La signora Torelli dette le dimissioni da consigliere di minoranza insieme al segretario Rondoni. In seguito, Torelli, da chiancianese doc, iniziò la sua professionalità al comune di Montepulciano, per circa 8 anni. Probabilmente le piaceva il vino nobile. Domani conferenza stampa per la sua candidatura da brava chiancianese doc. Saranno presenti anche Piccinelli e Vallocchia, pd.doc. Assenti altri progressisti devono ancora scrutinare i voti in Sardegna.

Anonimo ha detto...

Ultime da chi voleva il Commissario, in merito al Dossierato sono stati coinvolti i componenti della giunta Marchetti. L'avv. Rossana Giulianellli si è costituita come parte civile

Anonimo ha detto...

Ma non é il Comune che deve predisporre azioni all'incolumità di tali atti ma, la Federazione (scherma) in questo caso, che deve vigilare sui minorenni che partecipano agli eventi organizzati...ma che discorsi fai????

Anonimo ha detto...

Abusi sessuali subiti da minorenni nel mese di agosto. Ipotesi di reato, codice rosso. La Federazione Nazionale è intervenuta? Chiediamo, ma il ns Comune non è stato messo al corrente? Il Sindaco e l'assessore allo sport erano completamente disinformati? Quando si tratta di ritiri sportivi a cui fanno parte minorenni, siamo consapevoli di cosa bisognerebbe fare e quali precauzioni o altro debbono esser presi dal Comune ospitante? La responsabilità della presenza e dei fatti che conseguono a chi dovrebbe aspettare.

Anonimo ha detto...

Ora Marchetti per farti bello ti istituisce come parte civile.. ma tu cosa hai di civile che hai distrutto un paese rendendolo da terzo mondo, hai distrutto parchi, portato alla fame alberghi e negozi e ora ti gireresti fare bello? Basta vedere la gente che gira a Chianciano.. e vero che sarebbe potuto succedere ovunque ma basta guardarsi intorno per capire dal degrado che non.c e da meravigliarsi.. Tu dovresti farti un mega culpa e vergognarti ma purtroppo non fa parte della tua natura. Che di umanità e molto scarsa. Ridicolo

Anonimo ha detto...

QuI non ci vuole solo il commissario, ma anche i pompieri, i carabinieri, la polizia, i questurini, i vigili… ah, già, i vigili non ci sono più, li hanno esautorati.

Anonimo ha detto...

Vedere i vari Giorni, cecoslovacchi e imprenditori chiancianesi che leccano il didietro a Esposito mi fa rabbrividire.. la gente per un pezzo di pane venderebbe anche la madre..ridicoli

Anonimo ha detto...

Ma che critiche sono ahahahaha non sapete a cosa attaccarvi

Anonimo ha detto...

Un paese sporco e degradato un occhiata in giro poi chiudiamo gli occhi sentiamo parlare in giro e la mente vola....ma dove sono? Dove siamo? Una fermata della circonvesuviana? Poi riapriamo gli occhi ma no siamo ancora a Chianciano è stato solo un incubo...per ora.
Riprendiamoci il comune torniamo in Toscana.

Anonimo ha detto...

Sugli abusi oggetto della questione se ne deve occupare chi di dovere quando ci sono dei minorenni che siano in gita o in una manifestazione sportiva la responsabilita è degli accompagnatori/allenatori/professori .
Io questi signori del comune non li posso vedere per tutti i disastri che hanno fatto e li caccerei anche domani per manifesta incapacità ma nella fattispecie cosa c'entrano. Dai siamo seri evitiamo polemiche ridicole e mandiamoli a casa alle urne. Via i fasci dal comune.

Anonimo ha detto...

Anonimo 20.32 mi permetto di correggerti sono i vari giorni imprenditori chiancianesi esposito e altri che tutti insieme leccano il didietro ai cecoslovacchi.

Anonimo ha detto...

Purtroppo per te non sono fasci ma sinistri dei più sinistri, convincitene!

Anonimo ha detto...

Chianciano è ormai diventato un ghetto ! Degrado, Droga, furti, clandestini a gogo, aggressioni e anche stupri adesso. Io non mi meraviglio, mi meraviglio che chi dovrebbe controllare è totalmente assente

Anonimo ha detto...

Il giorni qualcosa deve vendere, come voltagabbana non è male lascia la barca quando è già affondata, quanta credibilità può avere?

Anonimo ha detto...

Bel risultato !! hanno fatto propio bene a votare quelli che hai votato anche tu ! Siete ridicoli
Comunque è là Torelli candidata quindi risparmiati la rabbia che è sprecata . Vi meritate quello che avete e spero continuiate così per altri 10 anni

Anonimo ha detto...

Giorni ha fatto la cosa giusta. Non è stato facile e riuscire a mettersi contro il sistema e una parte ottusa dell’opinione pubblica non è stata una cosa da poco

Anonimo ha detto...

Ma per delle liste quanto ci vuole?

Anonimo ha detto...

Confermo

Anonimo ha detto...

Giorni che si mette contro il sistema ah ah ah da schiantare dal ridere

Anonimo ha detto...

👋

Anonimo ha detto...

Il giorni ci è rimasto dieci anni nel sistema, si vede che ci stava bene, ha avuto mille occasioni per dimettersi, perché non lo ha fatto? Penso sia ridicolo e sotto gli occhi di tutti, essersi dimesso due mesi prima del regolare scioglimento della giunta! Oltretutto sta rappresentando un patito al 4% , ma dove pensa di andare? Sull’onda del vecchio entusiasmo sperava di arrivare alle regionali e prendersi un posticino tranquillo, ed invece nulla, per fortuna!

Anonimo ha detto...

La finiamo di attaccare Giorni, siete i seguaci di Rocchi , abbiamo capito

Anonimo ha detto...

Parole, parole, parole cantava Mina.
Mi risulta da dati certi che Giorni ha partecipato solo al secondo mandato di Puntoacapo, quindi non sono 10 anni ma 5, oltretutto come consigliere senza deleghe, e senza lauti compensi economici. Cosa pi0 importante è risaputo che i consiglieri comunali hanno peso nelle decisioni come il due di picche quando brisca è cuori, l'unica arma che hanno per il dissenso sono le dimissioni!!!
Meditate gente, meditate......

Anonimo ha detto...

E allora perchè non si è dimesso prima? I seguaci di Rocchi e puntocapo sono i sinistri come loro! Il giorni non può rappresentare il cdx perchè non è credibile, anche se ci è stato 5 anni, non ha fatto nulla per combattere l'amministrazione, non ha mai dimostrato il suo dissenso! Poteva dimettersi dopo un mese, due, un anno, due, non lo a fatto, quindi per qualche motivo ci stava bene!
Meditate, meditate. Ma con obbiettività!

Anonimo ha detto...

ricandidando il Marchetti consegnate il paese a i suoi cugini di sinistra, così daranno sempre le colpe al centro destra, quando invece sono stati sempre loro a governare, serve una vera lista solo di centro destra, ma con persone nuove. No Marchetti, Giorni, Lo Scalzo, ecc... chi ha amministrato in questi ultimi vent'anni non dovrebbe presentarsi in nessuna Lista!!!

Anonimo ha detto...

Notizie conferenza stampa Torelli?

truth ha detto...

La prima uscita per la presentazione della lista della sig. Torelli è stata sotto tono sembrava essere la coalizione che ha governato attualmente. Per chianciano terme occorre qualcosa di dirompente. Delle società
Terme non ne ha parlato sicuramente non può vedere caputi come piccinelli. Occorre mettere in bonis la società immobiliare e fare gli investimenti. Erano presenti consiglieri regionali e non li ha sollecitati. Ho paura che si cada dalla padella alla brace. Pensavo fosse preparata.


Anonimo ha detto...

Qualcuno è stato alla presentazione della lista della Torelli?

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

𝐏𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚 𝐚𝐝 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐧𝐞𝐬𝐢. 𝐍𝐨𝐧 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐨

Non vogliamo lasciare indietro nessuno e, per fare questo, abbiamo bisogno di tutti. Sono pronta a interpretare quel sentimento di riscatto che c’è già in tantissimi chiancianesi delusi soprattutto dal decadimento e dalle mancate promesse degli ultimi dieci anni.
Siamo pronti a governare Chianciano Terme con le idee che saranno declinate nei prossimi mesi e a cui lavoreremo insieme.
Lo dico prima da cittadina e poi da donna delle istituzioni. Io amo Chianciano, vedo com’è e immagino come potrebbe diventare. Con le tante potenzialità inespresse, con la sua vocazione nazionale - non solo Terme, ma centro di cultura e turismo in posizione baricentrica in Toscana tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia.
Ma per cambiare davvero Chianciano Terme avrò bisogno di tutti: della società civile, dei professionisti, delle migliori intelligenze che vorranno donare un po’ del proprio tempo per la nostra comunità e anche di tutti colori i quali non si riconoscono più nella giunta uscente.
Io ho un progetto per Chianciano Terme e sono convinta che il governo della città passi, in primo luogo, dalle gambe delle persone che ne incarnano l’idea, prima ancora che dalle formule politiche.

#chiancianotermacittàaperta #elezioniamministrative2024

Anonimo ha detto...

Posa il fiasco

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Bisogna rimescolare le carte.

Anonimo ha detto...

Lettori
Fatela voi una lista con uomiini che potrebbero cambiare le sorti di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Ma perché il nostro egregio sindaco non compare mai nelle foto della Capitale Italiana della Cultura? Ci so sempre tutti i sindaci del circondario tranne che lui. Maaaah, sarebbe da ride se gli stesse poco simpatico anche a loro...

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

PARCO FUCOLI E PARCO A VALLE:
EVENTI, SPORT, BENESSERE, ORTO BOTANICO, FATTORIA DIDATTICA E AREA BARBECUE!
Collegheremo la città con i parchi termali, parco a valle e parco dei Fucoli saranno collegati attraverso nuovi percorsi ed un lungo PONTE TIBETANO che consenta di superare il salto che li divide.
Realizzeremo con il contributo di associazioni cittadine un centro di aggregazione giovanile ludico, didattico, educativo sul modello della “città dei ragazzi di Genova” e della “citè des sciences et de l’industrie di Parigi”
Daremo risposte forti ai cittadini di Chianciano Terme che vogliono vivere a pieno i propri parchi ed a tutti i turisti o escursionisti che li verranno a visitare!

Anonimo ha detto...

Si Esposito, deve chiarire se ti allei o no con ex Puntocapo, se così fosse prendi pochi voti sta sicuro!

Anonimo ha detto...

Esposito se ti allei con Marchetti ti unisci alla cricca che tu stesso hai detto che ha distrutto chianciano. Sarai giudicato come un voltagabbana per una sediolina.
Sei un uomo , dimostraci che non sei un quaraquaqua.

Anonimo ha detto...

Questa volta " non c è trippa per i gatti " l ' accoppiata Torelli /Piccinelli vince a mani basse , altrmenti meglio se ci trasferiamo tutti in un altro comune .

Anonimo ha detto...

Chianciano verrà ricordata per il "nuovo" ponte Tibetano!!!
E non per la manutenzione e riapertura di quello della Ribussolaia!!!
È una condizione dei tempi che cambiano

Anonimo ha detto...

La Torelli proprio viene l'avviligione solo a sentirla parlare solo parole istutizionalizzate, formali, burocratesi della seria tante chiacchiere e altri 10 anni di fuffa, poi si trova la scusa del bilancio, che questi precedenti ci lasciano le casse vuote, che non si puo' spendere ecc...
ma io dico ma te l'ha chiesto il dottore di candidarti o hai idee innovative da presentare o pensi che quattro teste ormai bianche dalla regione risolvono i problemi nostri???
Ma non scherziamo meglio Esposito che prova ad avere idee di rilancio economico e di sostenibilità del paese attaccandosi soprattutto ad imprenditori.
Non crediamo ancora che la politica possa darci fiumi di soldi e di risorse sono loro ormai che vanno a piangere dagli imprenditori per aiutarli....

Anonimo ha detto...

Esposito se ci spiega se poi si metterà con il marchetti. Poi se ci dice chi metterà nella lista e sopratutto chi sono questi enormi investitori esteri che farebbero di chianciano la nuova Dubai? Di cazz...e in 10 anni ne abbiamo sentite parecchie...
Qualcuno gli ha chiesto di controllare bene che non ci siano associazioni criminali mafiose tra questi investitori 😂. Vorrei rassicurare, chi ha fatto questa domanda che di questa gente nei siamo già pieni fino ai capelli. E vengono praticamente tutti da fuori. Siamo sulla buona strada per essere come uno di quei paesi famosi per la cronaca nera di pizzo, omertà, appalti, e anche peggio.

Anonimo ha detto...

Ragazzi per fidarvi di Esposito siete messi male.. proposte a caso!!!! Ma vi rendete conto o meno delle cose che scrive nei suoi post? Ponte tibetano, go kart, Dubai, ma che è fantapolitica? Sennò domani mi candido e inizio a dire ragazzi se vinco io do un milione a tutti, visto le cose a cui credete magari ci cascate.

Anonimo ha detto...

Esposito è come avere uno dei cecoslovacchi al potere! Se Chianciano sceglie lui sceglie la pietra tombale per l’ eternità.

Anonimo ha detto...

Il Marchetti già sa che non vincerà e sa anche che se si mette ufficialmente con Esposito quest’ultimo perderebbe tutti i recenti aficionados. Quindi formalmente nessuna alleanza, ma dietro dietro gli conviene avere uno non esperto come RE al timone, così non solo tutti gli affari sporchi di questi anni rimarrebbero sotto alla polvere ma se ne potranno fare degli altri e senza avere la diretta responsabilità! Esposito sei una brava persona ma purtroppo devi essere realista: hai fatto il passo più lungo della gamba con questa candidatura, non sai nulla di politica o di burocrazia, nei palazzi di potere ti riderebbero in faccia.

Anonimo ha detto...

Hanno già iniziato a fare a gara a chi spara più cazzate

Ponte tibetano, piste di go kart, orto botanico realizzato con il contributo di associazioni.
Chi sono ste associazioni? Se ci sono fai i nomi o sennò non spariamo a vanvera
I

Anonimo ha detto...

Proprio vero ma per migliori chiarimenti ….chiedere alla “agenzia immobiliare”
Li’ sanno tutto !!! E’ tutto un giro !!!