e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 6 marzo 2024

Conferenza Stampa Chianciano Terme Città Aperta Grazia Torelli Sindaca

 



Ieri all'hotel Miralaghi c'è stata la presentazione del logo della lista civica “Chianciano Terme Città Aperta Grazia Torelli Sindaca”.
Memori della pessima presentazione, fatta 5 anni prima con Paolo Piccinelli e la lista Insieme per Chianciano, con solo Marcello Fallarino per il PD, erano presenti stavolta i rappresentanti provinciali di Socialisti, Azione, Italia Viva e PD per un lancio in “pompa magna”.
La sala era piena con una sessantina di persone, ma tolti i probabili elementi della lista ed i vari giornalisti, il pubblico era di circa 40 persone.
Dopo una breve presentazione e appoggio dei vari rappresentanti dei partiti con parole come: “candidatura forte”, “persona preparata” e “a conoscenza dei meccanismi pubblici” la parola è passata alla candidata Torelli.
Lei si è definita “donna delle istituzioni” poi ha spiegato i colori del logo che rappresentano acque e territorio.




Gli spunti programmatici accennati nel discorso sono stati volumi meno, incentivi per aziende e turismo sanitario, ha riaccennato, come in alcune trasmissioni, al turismo del ciclismo, ma non ha detto niente su come reperire i fondi per queste iniziative.
Altro argomento toccato la situazione disastrosa di Chianciano Terme e del bilancio, la volontà di presentare un programma fattibile e con un ottica decennale rispettoso del programma europeo ed ambientale per il 2030, l'attenzione per le piccole cose, riferita al decoro urbano con assunzione di personale comunale, l'essere il Sindaco di tutti e ha messo il punto sull'inclusività, presente nella città aperta del logo.



Dal canale Valtuboblog su youtube

Sono arrivate poi le domande le più interessanti su accordo con Movimento 5 Stelle che non c'è stato per differenti visioni e sul numero di migranti presenti a Chianciano, dove la Torelli ha risposto con una critica al sistema nazionale, che ha ricevuto applausi dalla platea, promettendo servizi di insegnamento italiano e inserimento nel lavoro per i migranti, ma sono servizi già previsti e svolti per legge dai proprietari che ospitano e non rispondendo di fatto alla domanda sul sovrannumero per un paese turistico.
Sicuramente dalla candidata si respirava la sensazione di una campagna dove si sentono favoriti, sotto tono la figura di Paolo Piccinelli, seduto accanto alla Torelli, ma ridotto ad un intervento minimo e quasi a bassa voce.
Da indiscrezioni sembrerebbe che la Giunta sarà composta da 2 membri di Insieme per Chianciano, probabilmente Piccinelli che sarà vicesindaco e la Chiezzi per par condicio e tre, inclusa Torelli dell'area PD, inoltre si danno per certi nella lista i nomi di  Marino Seri, Gaziella Giani e Piero Rubani.  


Saluti,


Valtubo


Uscito oggi 7 marzo il primo spot elettorale è di Roberto Esposito per Coraggio Chianciano:


Dal canale Valtuboblog su youtube

PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO ELETTORALE CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

114 commenti:

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Chianciano Città aperta è un nome estremamente evocativo, per più motivi e significati. Se partiamo da quello letterale il concetto di città aperta racchiude immediatamente tre tipi di messaggi: il primo che Chianciano Terme deve immaginarsi nella dimensione di città intesa nel senso più ampio del termine, non tanto legato all’estensione urbanistica quanto alla complessità della sua vita di comunità dal punto di sociale, economico, dell’innovazione, dello sviluppo; il secondo messaggio è quello di Chianciano Terme come un luogo ‘aperto’ da un punto di vista sia della capacità di ascolto dei suoi cittadini che di proposta nonché di attrattività; infine il terzo significato di luogo inclusivo e non esclusivo, le città aperte della Seconda Guerra Mondiale prive di difese nei confronti delle quali i belligeranti dovevano astenersi dall’esercitare la violenza. Una città aperta, cioè contemporanea con uno sguardo al futuro e in un contesto toscano, italiano e internazionale.
Ma Chianciano Terme città aperta porta con sé un ulteriore significato evocativo: il film di Rossellini, con la sceneggiatura di Federico Fellini, Roma città aperta: uno dei primi esempi di cinema italiano della corrente neorealista, che nasce nel 1945, nel momento storico in cui si avverte un rinnovato senso di libertà dopo le esperienze della guerra, dell'occupazione e della Resistenza.
Parafrasando e con le dovute e necessarie differenze un nome che porta con sé IL SENSO DI UNA RINNOVATA RINASCITA.

Sienafree.it ha detto...

Chianciano, la candidata a sindaco Grazia Torelli: “Pronta ad interpretare il sentimento di riscatto dei chiancianesi”

Presentata la candidatura a sindaco di Grazia Torelli per la lista civica di centrosinistra "Chianciano Terme città aperta"

Chianciano Terme, Grazia Torelli è la candidata a sindaco per la lista civica per la lista civica Chianciano Terme città aperta alle prossime elezioni amministrative. “Non vogliamo lasciare indietro nessuno e, per fare questo, abbiamo bisogno di tutti. Sono pronta a interpretare quel sentimento di riscatto che c’è già in tantissimi chiancianesi delusi soprattutto dal decadimento e dalle mancate promesse degli ultimi dieci anni. Siamo pronti a governare Chianciano Terme con le idee che saranno declinate nei prossimi mesi e a cui lavoreremo insieme”. Così Grazia Torelli, candidata sindaco sostenuta dai partiti del centrosinistra Pd, Italia Viva, Azione, Psi e dalla lista civica Insieme per Chianciano Terme di Paolo Piccinelli.

“Lo dico prima da cittadina e poi da donna delle istituzioni. Io amo Chianciano, vedo com’è e immagino come potrebbe diventare – prosegue Grazia Torelli -. Con le tante potenzialità inespresse, con la sua vocazione nazionale: non solo terme, ma centro di cultura e turismo in posizione baricentrica in Toscana tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia. Ma per cambiare davvero Chianciano Terme avrò bisogno di tutti: della società civile, dei professionisti, delle migliori intelligenze che vorranno donare un po’ del proprio tempo per la nostra comunità e anche di tutti coloro i quali non si riconoscono più nella giunta uscente. Io ho un progetto per Chianciano Terme e sono convinta che il governo della città passi, in primo luogo, dalle gambe delle persone che ne incarnano l’idea, prima ancora che dalle formule politiche.

La mia, e lo dice il nome che abbiamo scelto per la nostra lista Chianciano Terme città aperta, è una candidatura inclusiva e aperta a tutti coloro che condivideranno la nostra base programmatica, arricchendola con idee e proposte che vanno nell’unica direzione che ci interessa: fare gli interessi dei chiancianesi.

Della mia conoscenza della macchina amministrativa parla la mia esperienza professionale nel campo del turismo e della pubblica amministrazione anni in cui ho soprattutto avuto la possibilità di parlare con tanti addetti ai lavori e tanti concittadini, condividendone le paure e le speranze, le esigenze quotidiane e la voglia di partecipare al cambiamento della nostra Chianciano. Ringrazio per il sostegno e la fiducia nei miei confronti tutti i partiti del centrosinistra e le liste civiche che hanno voluto condividere con me questo percorso entusiasmante.

Riqualificazione urbanistica, riposizionamento economico, accompagnamento del complesso percorso di rilancio delle terme, sviluppo turistico e culturale, politiche sociali, con particolare attenzione ai soggetti fragili ma anche a giovani, associazioni e famiglie – conclude la candidata a sindaco del Comune di Chianciano Terme alle prossime amministrative Grazia Torelli -: questi i temi principali su cui abbiamo già aperto un confronto con tutte le forze progressiste di centrosinistra, con le giovani energie della città e con tutti coloro i quali hanno a cuore il futuro di Chianciano Terme e vogliono portare un contributo di idee per la definizione di un progetto di ampio respiro che guardi almeno allo sviluppo per i prossimi dieci anni”.

Paolo Piccinelli lista Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Inizia la campagna elettorale e anche il blog si trasforma in un palcoscenico da cui, anonimi tifosi delle varie squadre (a volte i giocatori stessi), cercano - non tanto di fare il tifo - quanto di alimentare il dissenso conto gli altri.
Ieri è stata convocata una conferenza stampa nella quale si presentava ufficialmente la candidatura di Grazia Torelli per la lista “Chianciano Terme città aperta”, le forze che sostengono la lista e l’accordo con la nostra lista “inisieme per Chianciano Terme”.
Un accordo che è il frutto di un confronto nel quale abbiamo ripercorso gli ultimi cinque anni passati all’opposizione e analizzato la fotografia di un paese che ha perso il 70% dei suoi fatturati e conseguentemente delle sue presenze, che ha visto chiudere in dieci anni oltre 50 strutture alberghiere, oltre a vari negozi, che presenta il dato storico più basso in termini di residenti e di valori immobiliari. Abbiamo analizzato gli elementi che ognuno di noi ritiene imprescindibili rispetto ad una visione strategica futura del paese e gli elementi prioritari da cui ripartire nel breve periodo. Il risultato è che avremmo avuto due liste che avrebbero parlato al paese con lo stesso programma e siccome nessuno ne ha fatto una questione di ruoli, abbiamo deciso di unire le forze.

Non è assolutamente vero che ieri sera non sia stato trattato l’argomento termalismo, Grazia ha parlato della necessità di avere, all’interno degli elementi che dovranno comporre il prodotto Chianciano, un termalismo attualizzato che sappia unire alla cura tutta una serie di altri fattori come la prevenzione, la riabilitazione, una corretta alimentazione e tanti altri elementi necessari a suscitare nel turista (stiamo parlando di un target specifico) lo stimolo a sceglierci per la propria vacanza.

Nessuno è contro Caputi, noi in questi 4 anni abbiamo auspicato inizialmente e poi chiesto con il passare del tempo, che presentasse alla città le sue intenzioni, in quali direzioni sarebbe voluto andare e in quale ambito, tra quello del benessere e quello sanitario, avrebbe preferito investire. Questo non per curiosità, ma per permettere agli operatori di stare al passo o di avere un riferimento da seguire e lo abbiamo fatto in maniera più forte proprio durante il periodo in cui siamo stati costretti a fermarci per il Covid, ottimo per dialogare e riorganizzarci. Ma a qualcuno sfugge che stiamo comunque parlando di un privato.
E non è vero che non sia stato affrontato (e a più riprese in questo periodo) il tema della rimessa in amministrazione ordinaria dell’immobiliare Terme e che sarà fatto attraverso un percorso che non è quello che qualcuno chiedeva in questi anni, ma quello che più volte abbiamo auspicato e richiesto alla Regione come gruppo di opposizione.
Se venite ad una conferenza stampa, spengete il cellulare, non è facile rispondere a chi ci chiama e ascoltare contemporaneamente chi parla.

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

PARCO FUCOLI E PARCO A VALLE:
EVENTI, SPORT, BENESSERE, ORTO BOTANICO, FATTORIA DIDATTICA E AREA BARBECUE!

Collegheremo la città con i parchi termali, parco a valle e parco dei Fucoli saranno collegati attraverso nuovi percorsi ed un lungo PONTE TIBETANO che consenta di superare il salto che li divide.

Realizzeremo con il contributo di associazioni cittadine un centro di aggregazione giovanile ludico, didattico, educativo sul modello della “città dei ragazzi di Genova” e della “citè des sciences et de l’industrie di Parigi”

Daremo risposte forti ai cittadini di Chianciano Terme che vogliono vivere a pieno i propri parchi ed a tutti i turisti o escursionisti che li verranno a visitare!

"un futuro migliore per questo Paese non solo esiste, ma è possibile ed a portata di mano". #CORAGGIOCHIANCIANO

Anonimo ha detto...

Dott. Torelli,
ieri sera a Teleidea Lei ha affermato che la regione Toscana e' dalla sua parte e che gli dara' il massimo supporto...io credevo che la regione Toscana fosse un'istituzione di tutti non solo vostra...
Keaton

Anonimo ha detto...

Attenzione la regione toscana potrebbe cambiare bandiera ..

Anonimo ha detto...

Le 3 grazie Giulianelli Rocchi e Marchetti, cosa fanno?
Stanno studiando cosa demolire nel triste caso che qualcuno li voti? zia maria cordina la campagna elettorale con la sarta?
I misteri della proloco saranno svelati?
La gente vuole sapere

Anonimo ha detto...

La campagna elettorale tibetana mi mancava

Anonimo ha detto...

Peccato che non c'erano Elly e Bepy altrimenti avrebbero proposto il campo largo. Purtroppo, erano a contare i voti in Sardegna insieme a Calenda, il quale si chiede ma che è sto campo largo?

Anonimo ha detto...

Si però …anche i lama e i bonzi tibetani !!

Nicola Bettollini ha detto...

Quante sono le persone che hanno bisogno nel paese? Immagino molte. Non abbiamo bisogno di sogni di gloria ma presa di coscienza, lavoro e tanta umiltà. Le Terme sono il punto fondante ma anche l'utilizzo degli alberghi ancora funzionali come case comuni, un consorzio tra proprietari di appartamenti, comune ed aspiranti inquilini per il mercato tutelato immobiliare e per quello di mercato, potrebbero dare ossigeno all'economia. Logico che il progetto andrebbe allargato e condiviso anche da altro comuni ma possiamo partire da Chianciano. Tale idea è già realtà in tanti parti d'Italia. Il polo sanitario termale per la ricerca, potrebbe nascere qua da noi. Sono alcune idee che ho preso spunto da realtà del ns paese. Io ho sempre detto che sono pronto a fare la mia parte, logico che se ANCHE la cittadinanza le condivide, sarà tutto più facile, l'importante non è chi si candida a Sindaco ma l'idea che vogliamo portare avanti. Conta la persona o l'idea, il progetto? In parti differenti entrambe ma è la mente che muove la persona o perlomeno la politica sarebbe ciò. Nelle prossime settimane vi saranno degli sviluppi, positivi o meno , sarete voi a deciderlo. Ho sempre messo la faccia in tutto ciò che ho fatto e continuerò a farlo e come ho sempre detto, non sono i comunisti a mangiare i bambini ma il sistema marcio che avanza in quasi totalità del globo. Io sono comunista, è vero ma non un vero comunista è messaggero di pace, lavoro e condivisione. Se nn ci credete e credete solo alla persona, cosa vi devo dire? Penso che tutti conoscano, se pensate che sono un tiranno, ditemelo, sarò lieto di salutare, se invece vorrete parlare con me, mi trovate in giro e se pensate che non ne vale la pena, almeno vi avrò fatto prendere una decisione. Chi sia il nuovo sindaco non cambierà la situazione, cambierà se tutto cambieremo il sistema di vedere lo stato sociale. Buona serata a tutti
AVANTI SEMPRE, PER IL LAVORO, LA CASA, LA SALUTE, L'ISTRUZIONE ED PER I GIOVANI! Forza ragazzi, la prima generazione che in realtà viene manganellate, senza aver fatto nulla di trascendentale, hanno solo detto cosa pensano!

Nicola Bettollini candidato Sindaco Lista L'UNITA' ha detto...

Un ponte? Un sogno...Una scuola? Idem...ma con 7 anni in Tibet....

Anonimo ha detto...

Pertanto si evince che, per la par condicio il Seri è stato "fatto fuori"? Quindi 2 compagni di Piccinelli 2 compagni Pd e la Sindaca?

Anonimo ha detto...

Il compagno socialista appoggia Torelli dichiarando: è una lista di centrosinistra, mentre le altre sono di "destra". Soliti discorsi retrogradi privi di contenuti e superficiali. Io voterò per Coraggio Chianciano, lista di centro destra, la vera svolta per Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

Coraggio chianciano sono con te i rossi ci hanno distrutto .Anche quelli travestiti come Rocchi e C

Anonimo ha detto...

Te sei sicuramente quello furbo della famiglia

Anonimo ha detto...

L’unica lista credibile é quella della scheda bianca

Anonimo ha detto...

Hanno già iniziato a fare a gara a chi spara più cazzate

Ponte tibetano, piste di go kart, orto botanico realizzato con il contributo di associazioni.
Chi sono ste associazioni? Se ci sono fai i nomi o sennò non spariamo a vanvera

Anonimo ha detto...

Almeno spero Grazia non metterà varie consulenti fregasoldi ! Vero ? Una è bastata, provata e avanzata

Massimo Altaluce ha detto...

Hai ragione, loro sono di centro sinistra, tutti gli altri di destra. Comunque sono progressisti, democratici e cultori della par condicio

Anonimo ha detto...

Il ponte Tibetano serve, soprattutto perché i Chiancianesi potrebbero tranquillamente andare in Tibet vista la loro propensione ad isolarsi dal resto del mondo. Vi ci vorrebbero anche due cammelli, così i beduini che avete x le strade avrebbero un mezzo!

Anonimo ha detto...

Bravo Roberto. Servono idee nuove. Qui sono nel deserto psicologico più totale

Anonimo ha detto...

Highlight rosica menooo punto e a capo è durata 10 anni e so anche troppi! A casaaa

Anonimo ha detto...

Via i fasci dal comune!!! Qui sono morti i partigiani per la ns libertà!

Anonimo ha detto...

Esposito ma dopo i go kart e il ponte tibetano che ci sganci di idea geniale? Se vuoi qualche idea ti posso proporre: costruire un grattacielo, corsi di surf all’astrone, far diventare la torre dell’orologio il nuovo Big Ben, entrare nel Guinness dei primati (per te sarebbe la seconda volta) per le s________e più grosse mai dette. Fammi sapere pizzaiuoool

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahahahahah

lo spot di Esposito mi fa schiantà da ride

ahahahahahahahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Si vede da un km che sta leggendo da un gobbo (forse, vista la nota fede calcistica, sarà il rocchi?) e che fa un’immensa difficoltà a usare determinati termini ahahah

Anonimo ha detto...

Non ho capito perché dovete accanirvi
contro Esposito

Anonimo ha detto...

Ma la De paola é sparita ? Nessuno dell'amministrazione gli chiede un vero report delle fiere di Parigi e Milano oppure erano week end premio per il buon lavoro svolto.
Mi auguro solo che certi individui cessino di finire di entrare a chianciano pensando che siamo una banda di scappati di casa pronti sempre ad ingoiare stronzate

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo del 7 marzo,

Apprezzo la tua creatività nel proporre idee per Chianciano, anche se capisco che il tono sia ironico. È importante che tutti i cittadini partecipino attivamente al dibattito sul futuro della nostra città, e ogni proposta, anche la più audace, merita di essere considerata.

Roberto Esposito ha dimostrato di avere a cuore lo sviluppo di Chianciano, proponendo progetti realistici e sostenibili che possano contribuire alla crescita economica e culturale della città. L’obiettivo non è quello di inseguire record o costruire simboli senza un reale beneficio per la comunità, ma di lavorare insieme per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.

La campagna elettorale è un momento importante per confrontarsi e discutere, ma sempre con rispetto e senza cadere in attacchi personali. Spero che possiamo tutti concentrarci su ciò che realmente conta: trovare le migliori soluzioni per il benessere di Chianciano.

Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Via tutti i fasci da possibili ruoli pubblici
Riprendiamoci il comune

Anonimo ha detto...

Liste e programmi, grazie.
Le alleanze dichiaratele ora!!!
Ci sarà sicuramente una maggioranza risicata. E la vera differenza la faranno gli indecisi, quelli dell'ultima ora, che decideranno di andare al seggio.

Anonimo ha detto...

Devi dire : via tutti i sinistri dal comune! Fattene una ragione, sono settant’anni che amministrate, e questi ultimi di .capo sono i più sinistri.

Anonimo ha detto...

Avanti popolo, riprendiamoci i voti persi, vota e fai votare Torelli e Piccinelli, il nuovo che avanza. Domani tutti davanti alla casa del popolo a distribuire mimose e domenica sfilata per le vie cittadine con Todde a sostegno dell Abruzzo.

Anonimo ha detto...

Conta il ponte tibetano

Anonimo ha detto...

Si è passata e ha lasciato la scia … ora fa i we con il 2 di picche ♠️
Ma poi c’è chi l’ha portata a cena !!!ahahhahahahh

Anonimo ha detto...

Purtroppo non c'è differenza tra destra e sinistra..mancano proprio le basi.. si pensa che una pista, un orto o altro siano le cose che possano risollevare le sorti di un parse che si trova grazie a questa banda di delinquenti debiti su debiti x appalti ventennali con servizi che nn funzionano..Basta parlare e dare idee discutibili.. qui c e da rifare le strade, dare un po di decoro e ripristinare quel pco verde rimasto rovinate da questi amministratori green.. di parchi ne abbiamo diversi ma nn c e uno che ha la funzione di parco.. tutti giochini, piste da state, Palestrina, un boschetto di abeti rovinato x un parco avventura che vedrà 10p ingressi l anno.. 2 aree camper x favorire un turismo che nn porta nulla.. cioè.. si è puntato proprio a distruggere questo paese.. bisogna ripartire dalle basi.. ripristinare qualche parco, renderlo naturale, sistemare le strade, fare qualche aiuola come dio comanda.. togliere sporcizia ecc.. queste sono le basi.. poi dopo si può fare tutto...ma prima bisogna ridare dignità e identità a questo paese. Cmq caro Esposito e compagni avete rotto le balle con i cuori, le colombe in piazza ecc.. avete una visione miope e la stessa mentalità di questa gente che in 10 anni ha distrutto un paese. Complimenti al giardiniere che ha massacrato i 3 fichi dentro il parco di acquasanta.. Se si continua a massacrare tutto ciò che ci circonda poi nn ci dobbiamo meravigliare però eh. Cmq esistono sempre le schede bianche x commissariamento. Che è quello di cui c e più bisogno .

Anonimo ha detto...

Squallidissimo il video di Esposito che spudoratamente legge 😂😂😂😂😂

Go kart, ponti tibetani e post sponsorizzati, pensa che i Chiancianesi hanno l’anello al naso?

Anonimo ha detto...

Scheda Bianca o Nulla per far capire che di questi non ce n’è uno giusto. Commissario per far vedere ai più miopi come li hanno governati in questi ultimi vent’anni. Metà della Tassa di Soggiorno per sistemare le strade, i marciapiedi, i parchi, assumere due giardinieri, tenere pulito il paese e dargli la dignità che si merita.
Considerando che quasi tutta la Tassa di Soggiorno fino ad ora l’hanno utilizzata per mance e festicciole!
Vada a votare anche chi non lo più fatto da molti anni, e si voti scheda Bianca o si annulli la scheda, è un diritto dimostrare il proprio dissenso! Specialmente quando non c’è nessuno che ti rappresenta.

Anonimo ha detto...

Al momento non è uscito da nessuna persona o parte politica un progetto per Chianciano degno di questo nome. Qualche idea buttata là, più o meno bislacca, e poi il nulla. Il nuovo-vecchio presenta uno stagionato e silenzioso Scaramelli, che per altro se avesse voluto aiutare Chianciano poteva farlo anche prima, una città aperta e accogliente, cosa che ovviamente non significa un bel nulla, e pezzi dell'altrettanto stagionato programma Piccinelli, che se anche fosse messo in pratica avrebbe tempi di attuazione ed effetti positivi solo in tempi biblici. Il suo vero cavallo di battaglia, quello del passa parola, è "mandiamoli a casa". Un po' pochino direi. Il tutto velato dalla tipica e burocratica tristezza piddina. Esposito almeno ci prova e mostra entusiasmo, ma dà l'idea di tanta improvvisazione. La destra e/o punto a capo ancora stanno litigando per decidere quale scarpe mettere per le foto di rito. Figuriamoci! Al momento vedo favorita la coppia Torelli/Piccinelli, ma la vedo non nera, ma nerissima per il paese, comunque vada. Tutto questo però è ovviamente solo lo specchio di chianciano. Il paese questo è e questo offre. E' passata anche la voglia di mettersi in gioco. Questi faticheranno a trovare una decina di nomi decenti

Anonimo ha detto...

Più che ponte tibetano, ponte pakistano!

Anonimo ha detto...

Comunque la censura operata da Tubino in questo sito per paura di ritorsioni è spaventosa...chissà cosa gli hanno detto...

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Oggi 8 marzo si celebra la "Festa della donna" ricorrenza che richiama alla memoria le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche e soprattutto le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state - e sono ancora oggetto - in ogni parte del mondo.
Con uno scatto fotografico del piccolo "cantiere" (di imminente chiusura) relativo alla significativa decorazione pittorica con una opera contro la violenza sulle donne, un augurio quindi a tutte loro. 🌼💛

#festadelladonna #chiancianoterme

Anonimo ha detto...


a) Chi Voterai alle prossime Elezioni Amministrative a Chianciano Terme? Mar 2024

Roberto Esposito 48% prec 36,3 %
Grazia Torelli 36% prec 36,3 %
Andrea Marchetti 8% prec 23,5 %
Nicola Bettollini 0% prec 5,9%
Schede Bianche o Nulle 8%

b) Quale dei seguenti partiti voteresti alle Elezioni Europee? Mar 2024

Fratelli D'Italia 30,8% prec 31,3%
Partito Democratico 19,2% prec 12,5%
Lega 3,8% prec 12,5%
Forza Italia 11,5% prec 12,5%
Italia Viva 19,2% prec 12,5%
Movimento Cinque Stelle 11,5% prec 6,3%
Azione 3,8% prec 6,3%
Altri 0% prec 6,3%
Schede Bianche o Nulle 0%

Anonimo ha detto...

Anonimo 12.39 ma che hai bevuto ah ah ah nemmeno se somministri LSD a tutti i votanti escono sti risultati.
Sogna ragazzo sogna o meglio sogna fascista sogna.
Via i fasci dal comume

Anonimo ha detto...

Questo sondaggio sembra un pò ballerino, troppe discordanze. C è un virus?

Anonimo ha detto...

Magari ha più rispetto di voi ! Scrivile da altre parti senza anonimato magari le pubblicano .. però poi cambi paese giusto ?

Anonimo ha detto...

Praticamente i due programmi di Torelli e Piccinelli si sono integrati. Era inevitabile, Torelli fa parte del direttivo pd, Piccinelli ha fatto opposizione per 5 anni appoggiato dal pd e circolo Nannetti. Ancora non si vedono programmi di alcuno. Esposito è forte dell'appoggio di tre partiti. Salvo qualche asso nella manica il Marchetti, per ora appoggiato da fdi, sembra in grosse difficoltà. I 5 stelle chi appoggerano? Da dichiarazioni non con Torelli, non cè affinità politica. Dal sondaggio, la candidata Torelli sembra aver raggiunto il suo massimo elettorale, mentre il Esposito è decisamente in crescita. Oltre i programmi che a volte lasciano il tempo che trovano, non si conoscono altri nominativi delle liste.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano : elezioni comunali; candidato sindaco Roberto Esposito ha annunciato logo della sua lista “Coraggio Chianciano” che potrebbe aggregare anche Lega e Forza Italia

Il candidato sindaco di Chianciano Roberto Esposito (Coraggio Italia, la formazione politica che si richiama al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro) ha annunciato sul suo profilo fb il logo della lista di ‘Coraggio Chianciano’ con la quale concorrerà alle elezioni comunali del 9 Giugno. Nei prossimi giorni, in seguito a colloqui in corso, si saprà se a questo simbolo si aggiungeranno anche quello della Lega e di Forza Italia e, forse, anche quello dell’Udc. Difatti i rappresentanti di F.I. e della Lega nei giorni scorsi hanno dato le dimissioni da consiglieri comunali in contrasto con la linea portata avanti dal sindaco uscente e riproposto per il terzo mandato, Andrea Marchetti, che punta a ri confermare la lista civica di maggioranza “Puntoeacapo”. I rappresentanti della Lega e Forza Italia, prima di prendere le distanze dalla strategia elettorale del primo cittadino, avevano chiesto di ‘costruire’ insieme una lista politica di centrodestra. Richiesta rifiutata. Di qui la decisione di uscire dal consiglio comunale e quindi anche dalla lista civica di maggioranza. Di fatto rompendo l’unità del centrodestra di Chianciano. Pertanto, se non cambieranno le cose nei prossimi giorni in vista delle prossime amministrative , nel centrodestra potrebbero registrarsi due liste , anche se una più civica, quella di Marchetti considerato vicino a Fratelli d’Italia, mentre nel centrosinistra la candidata sindaca Grazia Torelli è riuscita a realizzare un campo ‘quasi largo’ con tutte le formazioni che si richiamano a quell’area ad eccezione del M5S. Infine a sinistra viene confermata la lista “Unità’ di Nicola Bettollini, già leader locale del “ Partito Comunista”.

Anonimo ha detto...

Intervista su fb di Testini a Picci: non abbiamo problemi sui ruoli, ma se volevi tre nomi in giunta x avere la maggioranza. Torelli i conti li sa fare, hai dovuto fare marcia indietro, il Pd ti ha messo il senso unico, sei recidivo. Programma di larghe intese.

Anonimo ha detto...

Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione

Anonimo ha detto...

Unico programma studiato e già pubblicato quello della sx, fatevi due domande e datevi due risposte sulla competenza degli altri partiti!

Anonimo ha detto...

Forza Esposito il vero candidato del cambiamento .
Tanti sono con te anche quelli che non lo dicono

Anonimo ha detto...

Interessante la lista del Marchetti con ROCCHI
E. GIULIANELLI, sinistroidi appoggiati da FRATELLI D’ITALIA.
Milazzo BIS

Anonimo ha detto...

Roberto nessuna combine co Rocchi

Anonimo ha detto...

E. IO CHE CREDEVO LA MELONI FOSSE DI DESTRA
LA TROVIAMO a BRACCETTO CON MARCHETTI NUOVO LEGHISTA e ROCCHI
LE DUE. bARCHE a VELA

Anonimo ha detto...

Lo sappiamo che Marchetti si candida per il bene del paese, peccato che sia il solo a pensarlo.ROCCHI GIRA per Chianciano con pala e piccone.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,

Ho visto il video a cui fai riferimento e comprendo che possa suscitare diverse interpretazioni. Tuttavia, credo sia importante valutare le proposte di ogni candidato basandosi sul contenuto e sulla fattibilità piuttosto che sulla presentazione. Roberto Esposito ha presentato idee come i go-kart e il ponte tibetano non per sottovalutare l’intelligenza dei cittadini di Chianciano, ma per offrire nuove possibilità di svago e turismo che potrebbero beneficiare l’economia locale.

È essenziale che la campagna elettorale si concentri su un dibattito aperto e onesto sulle proposte, piuttosto che su attacchi personali. Invito tutti a partecipare a questo dialogo con spirito costruttivo, valutando le idee in base al loro potenziale di migliorare la vita nella nostra comunità.

Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Fratelli d’Italia deve togliere l’appoggio a Marchetti, non ha nulla da spartire con il centro destra. Porterebbe via un po’ di voti alla lista di destra, pochi, perché quelli di destra dopo dieci anni assurdi hanno finalmente capito l’inganno della lista civica!
Va fatto sapere ai dirigenti provinciali, regionali, nazionali, che nessuno di centro destra lo voterà più!
Prendano i voti di grillini, ex socialisti e democristiani, quelli rappresentano!

Anonimo ha detto...

Facciamo un vero centro destra via i comunisti da salotto,

Anonimo ha detto...

Spara meno cavolate che avete distrutto Chianciano

Anonimo ha detto...

Che pacchia per Esposito questi sondaggi sulle prossime Elezioni Amministrative a Chianciano Terme

La Nazione.it ha detto...

Rottura tra Lega e Forza Italia con lista civica a Chianciano Terme: tensioni nel centrodestra provinciale

La prossima settimana il caso potrebbe approdare al tavolo provinciale del centrodestra: la rottura a Chianciano Terme dei consiglieri di...

La prossima settimana il caso potrebbe approdare al tavolo provinciale del centrodestra: la rottura a Chianciano Terme dei consiglieri di Lega e Forza Italia con la lista ’Punto e a capo’ e il sindaco Andrea Marchetti sta diventando un caso, anche perché il centrodestra in tutta la provincia non ha poi così tanti primi cittadini. Sul tavolo il rapporto tra partiti e lista civica, con il sindaco (indipendente) che in questi giorni ha tenuto a difendere l’impostazione seguita in questi dieci anni, che hanno reso vincente la scelta di ’Punto e a capo’ come punto di forza della sua candidatura. Dalle due forze di centrodestra si chiedono però spazi di manovra e riconoscimenti: di questo si parlerà anche a livello provinciale.

Anonimo ha detto...

Esposito dovevi andare a Messina così li stavi tranquillo x il ponte tibetano.
Ad oggi sei un burattino che legge favole scritte da l'orco, basta guardare i danni causati a Venezia e parliamo di Venezia, figurati se approda qui ,neanche il nome rimane.
Date retta votate Marchetti

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Caro anonimo, accetto volentieri i tuoi complimenti, poiché essere denigrato da un anonimo non può essere altro che un valore aggiunto, essere alla parte opposta di chi come te non ha faccia e non ha spina dorsale, mi lusinga, Noi siamo in tanti e ci Chiamiamo Coraggio!

Lo so, sei preoccupato, tra qualche giorno finirai la tua pacchia in comune... dovrai trovarti un lavoro, magari anche a Messina, perché a Chianciano ti eviteranno tutti.
Un paese allo sfascio, una politica tutta locale che non ha saputo tracciare una linea, la rinascita per te sarà umiliante... non ci sei riuscito, hai voluto solo perseguire i tuoi personali interessi e di qualche amico tuo!

Ti prometto che provocherò un corto circuito in questo sistema malato che va avanti da almeno un ventennio! La mia politica sarà a favore di imprese e di famiglie.

Fai finta di non capire che negli anni abbiamo perso troppi treni, Brugnaro è il sindaco più amato d'italia ed imprenditore da 420 milioni di utili l'anno, ha ereditato una Venezia male andata, con 900 milioni di debito ed il Mosè infinito da vent'anni, tra un anno lascerà la guida della città che oggi è in piena forma, con 200 milioni di debito in meno, il mosè perfettamente funzionante etc etc... possiamo permetterci di perdere quest'altro treno? Sicuramente No! Allora Coraggio Chianciano!!!

Anonimo ha detto...

Non vedo altra soluzione, Marchetti sei rimasto solo con Giulianelli, Nardi e Rocchi il quale a suo tempo aveva chiesto l accordo con il Pd di Serini (puntualmente fatto fuori). Il Centro destra è compatto, Forza Italia e Lega appoggiano Esposito, Fdi e Udc sono più vicini e con Coraggio Italia il cerchio si chiuderà. Coraggio Chianciano

Anonimo ha detto...

belle queste fantomatiche schermaglie tra il candidato esposito e quello che viene additato dallo stesso esposito come uno a cui finirà la pacchia in comune. Peccato che il problema non é sindaco di Venezia, ma quelli che operano nell'occulto (che sono più o meno gli stessi) che hanno usato punto e capo per 10 anni, e ora visto che tira di più la faccia pulita di Roberto puntano su di lui. Spero che Esposito quanto prima ci dica quali sono queste aziende straniere da 6 e 8 miliardi di fatturato e la sua lista di candidati. Perché sennò si parla a chi le dice più grosse.

Anonimo ha detto...

Non capisco come mai Esposito non abbia cercato Piccinelli per un accordo. In fin dei conti si affaccia alla politica completamente digiuno. Un conto è fare l'imprenditore, un conto è conoscere la macchina burocratica che anche peggio. La politica ha leggi, regole e tempi completamente diversi dall'imprenditoria. Senza collaboratori seri e competenti anche fosse eletto, dopo 6 mesi sarebbe invischiato nelle pastoie più nere.

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Fate continuamente illazioni, quando sapere bene che quelli che hanno tirato le file di questo paese non sono dietro di me, e che i due schieramenti oltre il mio, sono i due rovesci della stessa medaglia... Riguardo i miei i contatti non sono tenuto a dire chi sono ad un anonimo(sempre senza spina dorsale) penso di avere dimostrato in questi anni di essere serio e credibile, se volevo mi alleavo e sicuramente andavo ad amministrare, ma siccome ho una faccia seria e ben visibile, questo non è successo. La paura fa 90 lo so. Buon pensionamento anche a te che da come parli sei già stato nel concone in passato... PS. Se vuoi dettagli sui miei contatti passa da vicino e ti racconto, senza maschera però!

Anonimo ha detto...

Bravo già che gli dedichi tempo sei parte del popolino anche tu lo stesso

Anonimo ha detto...

Esposito meno boria e non dire gatto se non ce l'hai nel sacco pensa anche che il rovescio della medaglia possa essere di nuovo punto e a capo e di conseguenza tu fai le tende da chianciano

Anonimo ha detto...

Esposito può vincere solo se FDI toglie l’appoggio a marchetti, i cittadini di cdx lo toglieranno senz’altro, ma alcuni ancora dubbiosi può essere che gli diano ancora il voto. Ci vuole un comunicato ufficiale di FDI e tutte le altre forze di cdx che dichiarino di non aver più nulla a che fare con .capo ed i suoi sinistri, i quali con un minimo di onestà intellettuale e molta meno boria non si dovrebbero più candidare, sono bastati e avanzati.

Però, Esposito deve togliersi dalla testa anche il ponte tibetano!

Anonimo ha detto...

Diego Armando Espositedona

Anonimo ha detto...

Carissimi concittadini di Chianciano Terme,

La discussione che si è sviluppata attorno alle prossime elezioni comunali è un segno vitale della democrazia e dell’impegno civico che anima la nostra comunità. È attraverso questo scambio di idee che possiamo forgiare un futuro migliore per la nostra città.

Roberto Esposito, con le sue proposte, cerca di rispondere alle sfide che Chianciano Terme affronta, proponendo soluzioni innovative che possano stimolare l’economia locale e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Il ponte tibetano, ad esempio, è più di una semplice attrazione: rappresenta un simbolo di connessione e di superamento degli ostacoli, sia fisici che metaforici, che ci dividono.

Il dialogo costruttivo non è solo un’espressione retorica, ma un impegno concreto a ascoltare e a considerare ogni voce, anche quelle dissenzienti. È solo attraverso la comprensione reciproca e il rispetto che possiamo costruire una comunità più forte e unita.

In questo spirito, Roberto Esposito si impegna a mantenere una campagna elettorale trasparente, onesta e inclusiva, dove ogni cittadino si senta ascoltato e rappresentato. Il suo programma elettorale, che verrà presentato nel momento più opportuno, sarà il frutto di questo ascolto attivo e di un’analisi approfondita delle reali necessità di Chianciano Terme.

Invito tutti a partecipare a questo processo con un atteggiamento aperto e costruttivo, mettendo da parte le divisioni e concentrando l’attenzione sulle proposte che possono realmente fare la differenza per il nostro amato paese.

La battuta “Diego Armando Espositedona” è un esempio di come l’umorismo possa essere utilizzato in politica, a volte per alleggerire il tono di una discussione, altre volte per esprimere dissenso in modo creativo. Tuttavia, è importante ricordare che dietro ogni candidato c’è una persona reale, con le sue aspirazioni e il suo impegno per la comunità.

Roberto Esposito, come ogni candidato, merita rispetto e considerazione per il suo lavoro e per le sue proposte. La campagna elettorale dovrebbe essere un’occasione per discutere seriamente del futuro di Chianciano Terme, valutando le idee e i programmi offerti dai vari candidati.

Invito quindi a concentrarsi sul contenuto delle proposte e sulle qualità personali e professionali di Roberto Esposito, piuttosto che su giochi di parole. Solo così possiamo garantire un dibattito elettorale costruttivo e rispettoso.

Cordiali saluti,
Un Chiancianese

Anonimo ha detto...

Chi vota centro destra ha ormai capito che la lista civica di Marchetti non ha mantenuto le promesse, specialmente dopo il secondo mandato. Giulianelli non sa che fare, Rocchi si voleva candidare con l appoggio del Pd. Il Nardi sta cercando lavoro. La Lega e Forza Italia si sono defilati. Ancora parlate di Marchetti? Politicamente FdI corre a favore di chi? È solo una questione di tempo. Le liste civiche non sono più credibili. Anche Torelli ha messo in campo i Partiti. Il centro destra è Coraggio Chianciano. Come ha detto Esposito: non possiamo perdere questo treno con Brugnaro. N.B.: non è il treno di Piccinelli.

Anonimo ha detto...

Esposito ma un murales di Diego in piazza Italia come lo vedi? Tanto se vinci rimarrete solo voi partenopei.
Pora Chianciano città di resistenza antifascismo e gente operosa che pur sbagliando spesso si è spaccata la schiena in che mani sei finita

Anonimo ha detto...

Zia Maria piccola regista di un grande fallimento

Anonimo ha detto...

Ricordo ad Esposito che tempo a dietro prese il 2 di pic dopo tanta presopopea dovette anche lasciare il vecchio mare chiaro prima che andasse a rotoli ...vogliamo il bis

Anonimo ha detto...

Ottima analisi.. per me ci può andare chiunque al comune..
Basta che si faccia finita di foraggiare i soliti

Anonimo ha detto...

Speriamo che vadano tutti a casa questi citati da te! Più continui a scrivere sinistri e più continuo a dire via i fasci dal comune!

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Buongiorno Valerio.
Con attenzione ho letto il risultato della conferenza stampa del 5.c.m. dei candidati del P.D.
E' evidente questi signori non cambiano, pur essendo consapevoli della loro chiara innata e riscontrata incapacità del fare, pur di restare nei loro posti per seguitare a prendere i loro lauti stipendi, danno vita a ciò che meglio riescono, ”inventare storie di ogni tipo e genere” utili per fare ricadere le loro responsabilità dei loro disastri, su altri. Per questo si rivolgano ai loro amici compagni Radical chic pensionati nullafacenti menefreghisti, amici da sempre, e responsabili di non avere ostacolato mai anzi contribuito, al disastro generale della loro cittadina termale.
E’ evidente a tutti, i dirigenti del partito di maggioranza, non si sono mai preoccupati della situazione contabile amministrativa, delle società delle terme dei comuni e non solo, questi pur di mantenere i loro alto numero di nullafacenti previlegiati, non si sono mai preoccupati dei bilanci “sempre in perdita” tanto c’è pantalone, (noi popolo) a pagare. Per questo si è evidente la reazione di chi consapevoli, delle opere pubbliche urgenti da effettuare ma per la sola volontà politica, le amministrazioni Non hanno mai voluto fare, quindi in questi lunghi anni a costringere la popolazione a subire l’inerzia e la mancanza di iniziative tutte utili per la ripresa della cittadina di Chianciano T.. Questi in questi decenni, hanno costretto i lavoratori, piccoli e medi imprenditori, attività commerciali, artigianali, albergatori ad impegnarsi, per la propria sopravvivenza, purtroppo non sempre ci sono riusciti. Oggi gli stessi che hanno causato il disastro, lasciato Debiti in tutte le amministrazioni, questi per non perdere la loro posizione i loro lauti stipendi, privi di orgoglio e di rispetto, ne per se stessi, ne per gli altri,“ con quella faccia da straniero” si ripresentano nuovamente a chiedere il voto, a gli stessi pensionati nullafacenti, consapevoli di contare su di loro, essendo stati loro compagni PARTECIPI, e RESPONSABILI del degrado generale di Chianciano Terme. (segue)

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Sia chiaro a tutti; non è assolutamente vero che nei comuni in particolare della bassa Toscana non esistono progetti validi per rilanciare il proprio benessere “socio economico culturale” ci sono tutte le condizioni da subito per dare vita a dei veri programmi operativi, purtroppo i soliti indefinibili non permettono ai loro sindaci di accettare incontri di nessun genere. Questo per dimostrare quanto sono interessati a migliorare la vita dei propri abitanti e delle stesse amministrazioni.

Il partito di maggioranza è sempre solidale con i suoi dirigenti e con chi ha con loro collaborato; premiano chi negli anni si è reso incapace a gestire il suo incarico, si rendono propensi a premiare, per questo le situazioni restano sempre incomprensibilmente arretrate esempio:
i nuovi incarichi decisi dal C.D.A. della nuova società terme di Chianciano. Chi in questi anni ha frequentato i parchi delle terme in modo particolare acqua santa e fucoli, hanno costatato il senso di abbandono generalizzato, non più una griglia delle acque piovane pulite tali da renderle funzionale, al contrario intasate cariche di sudicio, così con la pioggia crea le frane, i suoli a verde con le relative piante abbandonate erbacce di ogni tipo. La cosa che nel contesto diventa una piccola ma significativa realtà, dimostra lo scarso interesse e l’incapacità di chi gestisce. Nella zona bar parco acquasanta per sostare, vi sono graziose e prestigiose tavoli e poltroncine di metallo ottone, con il marmo nei tavoli ed il velluto che coprono le poltrone, da tempo le rendono particolarmente attraenti.
Alcuni anni fa un intelligente dirigente- oggi nuovamente in carica- a fine stagione decise di stivarle. Un semplice operatore, avrebbe scelto un locale chiuso. NOO.. questo decise di stivarle tutte all’aperto, cosi con l’umidità la parte metallica prese dei punti di ruggine, ruggine che può essere tolta, è semplice bastano 4,5 ore di un collaboratore, ma non sapendo nessuno provvede.. Sono sempre le piccole cose che ti fanno conoscere le capacità e le potenzialità dei soggetti scelti dirigenti.

Oreste Castrini – per la ripresa di Chianciano T.

Anonimo ha detto...

Castrini il re degli anticomunisti facci un favore vai a dispensare i tuoi consigli e giudizi in altro loco.
Non ci strapperemo certo i capelli e tu sarai finalmente felice.
Una villettina a colleoppio?

Anonimo ha detto...

Non possiamo lasciare un amministrazione a dei Burocrati abituati solo a poltrone e scrivanie da una vita e non hanno la minima visione imprenditoriale. Gli ci vorrebbe minimo 3 anni solo per leggere i conti e solo dopo dire che ci sono stati disastri precedenti e quindi non ci sono risorse da spendere, questo si riepte ormai da 5 legislature. affidiamo il paese a menti capaci e ad imprenditori di settore, la poltica non é mai stata in grado di avere personaggi che potessero aiutare un economia locale e anzi quando qualche imprenditore si avvicina é stato sempre trovato il cavillo burocratico per scacciarlo via....
adesso ANCHE BASTA !!!
Non ci possiamo affidare a chi porta turismo da 20-30-40 euro al giorno e pretendere anche che sia dato un buon servizio.
week end di pasqua di grandissima richiesta di presenze di alta qualità, date in mano a turismo di bassa qualità per mancanza di strategia e di visione da parte della città, manca una guida che possa indirizzare i flussi e quindi siamo preda di chi arriva prima

Anonimo ha detto...

De luca e Marchetti li vedo bene addetti alla. Manutenzione marciapiedi prima che qualcuno si ammazzi

Anonimo ha detto...

Rocchi Marchetti giulianelli zia Maria la sarta
e altri 30 pensionati fanno il porta a porta occhio

Anonimo ha detto...

A ferro e fuoco velo mettiamo sto paese

La Nazione.it ha detto...

Colpo dei ladri in due negozi. Via cellulari, medicine e denaro

La banda è forse la stessa: ripresa dalle telecamere. Ha agito a Chianciano . Razziati punto vendita di telefonia e farmacia. Il titolare: "Aumento le difese".

In un minuto hanno messo a segno il furto in un negozio di telefonia a Chianciano Terme. Con una rapidità impressionante, tipica dei professionisti di lungo corso, si sono impossessati di diversi smartphone e materiali per apparecchi telefonici. Non hanno trascurato i contanti: per non perdere tempo, dopo averlo forzato, hanno portato via direttamente il cassetto dove erano i soldi. Tutto immortalato dalle telecamere di sorveglianza di ultima generazione che hanno registrato anche le conversazioni dei tre ladri (sembra stranieri dell’est) che sono entrati all’interno del negozio. Era notte fonda quando i malviventi, dopo aver aperto saracinesca e porta con un piede di porco, hanno ultimato la razzia nel negozio. Lasciando alcuni costosi iPhone, esposti in una vetrina, perché coperta da un manifesto pubblicitario. I ladri si sono dati alla funga imboccando l’A1, direzione Roma. La conferma dal cassetto ritrovato, ovviamente vuoto, ai bordi dell’autostrada vicino ad Orte. Dalle telecamere di sorveglianza del negozio è partito l’allarme non ricevuto però dai proprietari che si sono accorti del furto la mattina successiva. Nella stessa notte, quella tra martedì e mercoledì, il secondo colpo, nel giro di una decina di giorni, alla farmacia "Moccia" che si trova in via Baccelli, alla Rinascente, dalla parte opposta rispetto al negozio di telefonia. Stessa metodica, stessa rapidità di esecuzione nonostante un maggior lavoro che i ladri hanno dovuto fare per entrare nei locali della farmacia. Si presume che ad agire sia stata la stessa banda, cinque persone specializzate in questo tipo di furti. Per entrare nella farmacia hanno dovuto forzare due porte e una finestra. Stessa cosa per la piccola cassaforte, per le casse, dove si trovavano i soldi. Oltre agli euro i ladri hanno portato via anche molte confezioni di medicinali. Tutto immortalato non solo dalle telecamere interne ma, sembra, anche dalle due esterne installate dal Comune. Sarebbe stato possibile riprendere l’arrivo e la fuga dei ladri, persino un numero di targa. Tre quelle rubate a Chianciano utilizzate dai ladri per viaggiare sufficientemente tranquilli. I danni subiti dal dottor Francesco Moccia, proprietario della farmacia e anche di altre due (una a Follonica e l’altra a Civitavecchia) superano i 30mila euro più le spese per sistemare. "Di fronte al ripetersi di questi furti – dice il dottor Moccia – siamo inermi. Occorre che ci sia un consistente aumento negli organici delle forze dell’ordine che sono poche anche se fanno tutto quello che umanamente è possibile. Di fronte a questa situazione - aggiunge - ho deciso di elevare i sistemi di sicurezza, allarme e video-sorveglianza. Nella farmacia, quando scatta l’allarme verranno emanati dei fumogeni che renderanno praticamente invisibile l’ambiente. Per i ladri scassinare e rubare dovrebbe essere più complicato".

La Nazione.it ha detto...

Braccio di ferro nel centrodestra. Si cerca l’accordo in extremis

Aria tesa nella maggioranza a Chianciano: i due partiti chiedono spazio in Giunta. Ma Marchetti tira dritto.

Il dado è tratto. O almeno per il momento: sembrano infatti rimanere nette le divergenze tra Lega e Forza Italia da una parte, e Andrea Marchetti, sindaco uscente pronto a ricandidarsi con una lista civica e il sostegno del centrodestra.

I rumors riferiscono della richiesta (pare alquanto perentoria), arrivata a Marchetti da entrambi i partiti, di procedere al rinnovo della Giunta in caso di successo alle elezioni. Tradotto dal politichese, Lega e Forza Italia avrebbero chiesto spazio nel futuro esecutivo comunale. Richiesta respinta ai mittenti dal primo cittadino uscente, che avrebbe ricordato agli interlocutori di non avere tessere e di correre come civico, senza comunque nascondere la sua stretta vicinanza a Fratelli d’Italia, partito che lo sostiene convintamente.

Di qui i segnali forti e chiari lanciati a Marchetti: le dimissioni dal Consiglio comunale di Stefano Giorni, segretario della sezione della Lega Bassa Valdichiana, seguite a ruota da quelle della collega azzurra Rita Loscalzo.

In pratica due esponenti in meno nella maggioranza del sindaco, mancanza giustificata dai partiti con la "necessità di rinnovo della classe dirigente" a Chianciano. Il tutto sotto l’implicita minaccia di guardare verso candidature a sindaco alternative e ricordando a Marchetti i fondi arrivati in un recente passato nella città delle terme attraverso Invitalia, grazie ai ministri della Lega Garavaglia e Giorgetti. Marchetti però sembra andare dritto per la sua strada, forte del sostegno di FdI e dell’esperienza amministrativa maturata in questi dieci anni. E poi, come nello sport, si sa che squadra vincente non si cambia. Non resta che attendere sviluppi del tavolo provinciale del centrodestra, perché la politica è l’arte del possibile.

Anonimo ha detto...

Bravo così si fa.
Porteremo 'o mare, 'o sole, 'o vesuvio in questa landa desolata. Gli daremo una educazione come a casa nostra, come si deve, basata sul rispetto, sulla vera lingua, la cultura, la legalitá, la vera bellezza. Devono essere convertiti.
Un chiagianese.

Anonimo ha detto...

Degrado porta degrado altro che cazzate babbi natale ponti tibetani e quant'altro millanta la precedente o la futura destra ( sempre fasci sono)magari fosse destra sociale almeno ci sarebbe ordine e pulizia questa è un mix tra qualunquismo e demagogia degna del peggior berlusconismo. Assumiamo vigili giardinieri e spazzini puliamo un paese sudicio oltre ogni limite e poi perseguiamo politiche possibili consapevoli che l'eldorado termale è finito ma che inseriti in un contesto naturale magico un paese bello e funzionale con spazi silenzi e strutture valide ha ancora le sue carte da giocare.
Via i nuovi fasci dal comune

Anonimo ha detto...

Attribuirsi talenti speciali e di onnipotenza....la Giunta uscente solo questo ha dimostrato.....appurato questo vediamo chi ha il coraggio di rivotarli...

Anonimo ha detto...

Far vincere la dx (sia Esposito che Marchetti) significa consegnare il Paese nuovamente nelle mani dei cecoslovacchi… volete veramente questo Chiancianesi? Un minimo di amor proprio e di patriottismo dai…

Anonimo ha detto...

Che noia, a parte i programmi di lista, ma chi sono i vari membri? Li avete trovati?

Anonimo ha detto...

Anche il gioco del Bingo ed il torneo di carte!

Anonimo ha detto...

Squadra vincente 😂

Anonimo ha detto...

Un buon dentista c’è a Chianciano?

Anonimo ha detto...

Prima un incendio, poi i ladri, che sfortuna!

Anonimo ha detto...

Non è vero che Le forze dell’ordine non sono poche! Il problema è un altro!

Anonimo ha detto...

Ma la pista di go kart la pagherebbe il comune?
E magari si da in gestione ai cecoslovacchi…

Roberto Gagliardi ha detto...

I governanti
Roberto Gagliardi
Per secoli e secoli gli uomini per prevalere sugli altri hanno utilizzato forza, ingiustizie,repressioni,omicidi e molto altro.L’essere umano ha infine capito che la forza bruta non portava a migliorare le società.Gente evoluta, intelligente, ha capito che era necessario creare regole, dare ordine, educazione e protezione a chi non poteva difendersi o non era autosufficiente.Nasce così la politica, uomini e donne illuminati che credono che la necessità di formare dei corpi speciali per intervenire in casi di incendi,di malattie, di disordini sia essenziale, credono che l.apprendimento, lo studio possa migliorare la persona intellettualmente. LaRegola di dare a tutti le stesse opportunità, lo stesso trattamento, la stessa dignità, senza intrighi, compromessi e ingiustizie e’ il loro scopo-Sono passati secoli e secoli da quei giorni, io nella mia vita ho viaggiato molto,oramai sono un vecchio orologio che può fermarsi da un giorno all’altro, ho visto tante cose ,belle e brutte, Chianciano però mi ha colpito in modo positivo da una parte, negativo, molto negativo dall’altra.
Ottimisticamente mi aspettavo di entrare nel cuore della Toscana, nella regione italiana impregnata di cultura, arte, di apertura mentale e mi sono trovato circondato da ottusità e tanta cattiveria. Una persona può giungere ad una veloce e sbagliata conclusione, queste negatività non le ho trovate nel popolo,nella gente semplice e genuina che mi ha dimostrato comprensione e simpatia, o in una borghesia aperta al nuovo.Questa invidia e arroganza l’ho
Trovata nella politica e nelle persone legate ad essa. Mi hanno spaventato le confidenze sul malaffare politico confidatemi sotto voce,con preghiera di non fare nomi, mi ha stupito la evidente paura di affrontare determinati argomenti legati al potere,mi ha lasciato perplesso l’arroganza politica la distribuzione di fondi pubblici regalati per ritorni elettorali ,di incarichi spudoratamente dati ad amici,sempre i soliti, minacce a giornalisti cadute nel vuoto.
Appalti inutili, milioni sprecati, mentre strade ,parchi e marciapiedi sono non maltenuti, ma molto pericolosi.
Ciò che più ferisce, è la sottomissione della gente, la rassegnazione. E questa strana e pericolosa
Sicurezza della politica che tutto sia permesso,che il potere sia pressoché assoluto, dove critica e opinioni diverse da chi è stato eletto siano una dichiarazione di guerra a malefatte non tollerabili in un paese civile.
Questa Giunta senza entrare in particolari,si è dimostrata ostativa, impreparata,minacciosa,
Incapace. 10 anni nei quali nessuno può dire che i veri problemi di Chianciano non siano stati calpestati per altri interessi non legati ad una cittadina che ha già troppo sofferto,ma ad altro, che nulla ha a. che vedere con il rispetto verso il cittadino.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Scusi signor Esposito, noi dovremmo votarla senza sapere chi sono questi fantomatici investitori?
Noi dovremmo votarla così sulla fiducia solo perché ha aperto una genialissima pizzeria in una bottega di alimentari?

Anonimo ha detto...

Trovo davvero strano che un paese tolto alla sinistra 10 anni orsono gli stessi cittadini attualmente non sono in grado di comporre una lista di persone valide per mantenere il terreno conquistato. Alcuni errori sono stati fatti ma tornare indietro ai vecchi tempi sarebbe sicuramente sbagliato. Mi auguro che prevalga l'intelligenza .

Anonimo ha detto...

Appunto sig. Gagliardi se vuole unfuturo anche dal punto di vista culturale prenda le distanze da questa destra di prima e di poi sempre la stessa sempre uguale affarista e qualunquista ed appoggi esplicitamente l'unica lista contabile quella di torelli e piccinelli e non si confonda con l'evidente livore politico dell'anticomunista Castrini, veramente ridicolo nelle sue analisi.

ORESTE CASTRINI ha detto...

anonimo del 10.03.024 ore 02,14
questo signore mi consiglia di andare altrove a dispensare consigli, ok pronto se per migliorare certe situazioni di disaggio create da soggetti pubblici incapaci.Tengo a precisare per mia natura e per mia educazione, indipendentemente dal pesiero politico ho sempre avuto rispetto per le persone, non credo che nell'invecchiare possa cambiare. Diverso è il mio sentimento per il soggetto che nella sua vita ha utilizzato la politica, per trarne i suoi interessi, danneggiando fortemente e volutamente la propria comunità e la cittadina da questi amministrata.
Leggendo quanto schitto dal Sig. Gagliardi, un Signore imprenditore che malgrado tutti gli ostacoli posti da sempre da questa amministrazione,ha voluto con garbo e chiarezza fare alcune precisazioni, utili per fare riflettere cosa significa amministrare un comune, chiaroo..AMMINISTRARE!!!, un comune, non sempre deve seguire il pensiero politico, ma DEVE sempre prevalere la ficura del soggetto scelto dai propri paesani, per questo dovrà restare sempre l'interesse collettivo, utile a migliorare le condizioni socio economiche del comune, questo sentimento dovranno restare PRIORITARIO.
Oreste C. TUTTI PER MIGLIORARE CHIANCIANO.

Anonimo ha detto...

Giunta vincente? Ridicolo! Hanno abbattuto il paese, almeno avessero buttato giù gli alberghi vetusti ed indecenti,oltre che pericolosi.
Regalie a manca, per feste e festicciuole!
Babbi Natali degli orrori, solo per buttare denari pubblici e dar un po’ di lavoro alla Pro Loro!
Appalti vinti a mani basse, mah 🤷, boh 🤷‍♂️, chissà 🤷‍♀️,
Non c’è più nessuna regola, parcheggi selvaggi.
Strade pericolose, buche dappertutto.
Verde distrutto è tenuto malamente!
Più richiedenti asilo che turisti, ricordo che il comune prende un po’ di soldi i dallo stato per tenere questi ragazzi.
Casine dell’acqua che funzionano perfettamente in ogni frazione vicina, ma che a ChianGiano non è bastato nemmeno un ingegnere!
Area camper e, il turismo più ricco del mondo, che con tutto rispetto, ci può anche stare, 🤔, ma come costola del Turismo vero!
Uno che sta appollaiato su un albero da anni, 🤷‍♀️, furti a gò gò, 🤷, vigili spariti dalla circolazione, 🤷‍♂️ quando la circolazione la dovrebbero far rispettare loro, 🤷‍♀️ 🤷‍♂️ 🤷
È molto altro!
Forse, qualcuno avrà il coraggio di rivotarli, ma dopo non si continui a lamentarsi 😪, a prendersela con gli altri, con tutti meno che con se stessi, li avete provati per dieci anni, negli altri cinquant’anni erano il loro cugini buoni, perché in effetti anche se non per meriti propri, leggi la Mutua, hanno fatto anche un po’ di interessi per il paese, ma questi, leggi .capo, lo hanno finito di distruggere!
Lista Torelli, solo burocrati e dipendenti dal pd. Esposito con poche idee e confuse. Puntocapo, velo pietoso, da non replicare, farli fermare tutti almeno due giri, leggi 10 anni, dannivori. Bettollini, sognatore e soprattutto fuori dal mondo reale, leggi per fortuna, perché male i sinistri, ma tornare ai comunisti, anche no!👎
Quindi, scheda Bianca o Nulla, scriveteci ciò che vi aggrada di più, ma non troppo offensivo, l’educazione ed il rispetto gli vanno insegnate. L’importante è andare a votare, ma libertà è votare 🗳️ chi e come si vuole.
Bianca o Nulla servono per contare veramente chi è di cdx e non si riconosce in queste personalità, leggi eufemismo, e sperare nel commissario per sapere, capire, chi, perché è come, siano riusciti a distruggere uno dei paesi più belli, floridi e ricchi della Toscana e dell’Italia.

Anonimo ha detto...

Destra affarista e qualunquista !? Ma cosa racconti ? Quella che governa adesso a ChianGiano è la tua sinistra, in tutto, punto e capo è il proseguimento delle vecchie amministrazioni sinistre, rocchi ha sempre appoggiato bombagli e ferranti, poi ha colto l’occasione di punto e capo, lista civica di sinistra, dove non c’è ne uno neppure democristiano al suo interno, nemmeno marchetti è di centro destra ! Hanno fatto e proseguitò tutte le operazioni e scelte delle sinistre passate. Dovete smetterla di venderli per persone di cdx, se avessero amministrato meglio ne avreste preso subito i meriti, così non è stato e li lasciate affogare in un mare di …..

Anonimo ha detto...

Scheda bianca per la Libertà!

Anonimo ha detto...

Lo state a legge lo scangeo verso il cecoslovacco sulla pagina della virtus? Che ride! Ma quei soldi per la gloriosa cittadella dello sport dove so finiti booooooo ma il tuttologo e quell'altro dove so mica li controllono i lavori eeeh a confronto il viola park doveva essere il campo di Guazzino e invece siamo precisi come prima

Anonimo ha detto...

Avete visto sì che casino con la virtus? Votate votate Esposito o Marchetti e questi saranno i risultati… Chianciano vuole un sindaco chiancianese e di sx

Anonimo ha detto...

Peccato! Se così stanno le cose. Vedere andare a rotoli anche la chianciano del calcio. Peccato che l'amministrazione abbia dato in mano a chi? e perché? campi di calcio e cittadella dello sport. Qualcuno del comune farebbe bene a darci delle spiegazioni in merito.

Anonimo ha detto...

Esposito è uno dei più grandi sostenitore della Virtus e tra lui ed i cecoslovacchi non corre buon sangue, loro sono grandi sostenitori del rocchi e della nostra amministrazione!

Anonimo ha detto...

Il sindaco chiancianese e di sinistra l'hai sempre avuto... I risultati sono sotto gli occhi di tutti!

Anonimo ha detto...

non ti ci crede nessuno. eccome se son amici.