e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 13 marzo 2024

Furti, furti, furti a Chianciano c'è un problema Sicurezza?




Scusi Valtubo, lo so che non le rispondo in questo periodo, ma mi creda sono travolto dalle emergenze, dalle chiamate, il mio Commissariato è sempre in prima linea in questo funesto periodo in cui la malavita impazza. Vero è che i furti negli appartamenti e nelle ville sono un fenomeno che è diffuso in tutta la zona, Valdichiana e Valdorcia, fino al Monte Amiata, in tutti i comuni fino all’Umbria ci si allerta e si installano telecamere. Chianciano complice la vicinanza col casello dell’A1 è preda di bande (sembra di rom) che arrivano dal vicino Lazio, pare dalla Provincia di Viterbo che arrivano …. Colpiscono in un minuto, intascano il bottino e ripartono! La Farmacia Moccia è stata colpita due volte nell’ultimo mese e il colpo più recente ha visto svaligiato anche il negozio di telefonia su via Ingegnoli. Diecimila euro cash e tutta la tecnologia. I cassetti del negozio sono stati ritrovati a Orte, segno che di li sono passati i ladri. Non male il bottino per una sola notte di follia. 
Nelle banche cittadine le cassette di sicurezza vanno a ruba (scusi l’ironia…), il dottor Moccia ha annunciato che si proteggerà meglio, installando anche dei fumogeni in Farmacia. Scusi Valtubo, scappo, bisogna risolverla questa situazione, i cittadini sono in allarme. Torno alle mie indagini, sono esaurito mi creda, speriamo di riuscire ad acciuffarli.


Saluti
Lo Gatto

109 commenti:

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Da qualche decennio esiste anche a Chianciano un problena sicurezza.
Colpa di chi?

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Lunedì si parlerà di sicurezza c/o Hotel Admiral ore 15
#puntoeacapo

Anonimo ha detto...

E bravo sindaco parla ora che te ne vai.
Tanto basta dille le cose no? Ci devi ave preso proprio per scemi

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Buongiorno,

abbiamo il piacere di comunicare il Ministero della Cultura assegnerà domani 14 marzo alle ore 11.00 il titolo di Capitale italiana della Cultura 2026.

Il protocollo prevede che siano ammessi in sala solo tre delegati, guidati dalla presidente Agnese Carletti, ma tutti i 10 primi cittadini del territorio hanno deciso di essere insieme a Roma per testimoniare il sostegno unitario alla candidatura anche in occasione della cerimonia che conferirà il titolo.

La Capitale italiana della cultura 2026 sarà annunciata dal Ministro della Cultura su raccomandazione motivata della Giuria presieduta da Davide Maria Desario e composta da Virginia Lozito, Luisa Piacentini, Andrea Prencipe, Andrea Rebaglio, Daniela Tisi, Isabella Valente.

Oltre alla Valdichiana Senese, le altre candidature finaliste sono Agnone, Alba, Gaeta, L’Aquila, Latina, Lucera, Maratea, Rimini, Treviso.

Intanto vi invitiamo di seguire la proclamazione in diretta sul canale YouTube del Ministero della Cultura: https://youtube.com/live/g0PdT0OckPc?feature=share

Cordiali saluti,

Unità operativa

https://www.youtube.com/watch?v=g0PdT0OckPc

Anonimo ha detto...

Praticamente se non ci fossero i carabinieri a Chianciano sarebbe la stessa cosa.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Ci siamo. Domani 14 marzo ore 11 Ministero della Cultura. Andiamo a Roma consapevoli di rappresentare un insieme di comunità straordinarie, un territorio sorprendente, con una storia importante e un futuro tutto da scrivere ma con le idee ben chiare.
"In varietate concordia"

Anonimo ha detto...

Poro andrew marchetta come ti sei ridotto.. ora anche il latino ahahahah

Anonimo ha detto...

Admiral nuovo partner della loggia?

Anonimo ha detto...

e che da ora?

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio Chianciano non ha neanche il comandante della Polizia Municipale

Anonimo ha detto...

Non sbaglia, in realtà Chianciano non ha più nulla di tutto quello che aveva una volta, è in piena anarchia, nessun rispetto ed educazione, sosta selvaggia, sporco dappertutto, è anche colpa di alcuni cittadini che non rispettano il vivere civile.

Anonimo ha detto...

io ricordo che anni fa se passavi 2 volte in piazza Italia ti fermava la Polizia pe non parlare del casello autostradale presidiato a turno da carabinieri e polizia ora puoi uscire dal casello con con sacchi di cocaina o arnesi da scasso sul tetto dell' auto tanto non trovi nessuno , Oramai i vecchi operatori non ci sono più ed i giovani ...bah

Sienafree.it ha detto...

E’ L’Aquila la Capitale italiana della cultura 2026, niente da fare per la Valdichiana Senese

Proclamata a Roma la città vincitrice; l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese presente con tutti e dieci i sindaci

Questa mattina, giovedì 14 marzo 2024, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha proclamato la città de L’Aquila Capitale italiana della cultura per l’anno 2026: niente da fare quindi per la Valdichiana Senese che si era presentata con tutti i dieci comuni dell’Unione dei Comuni.
La cerimonia si è tenuta a Roma alla sala Spadolini, presso il Ministero della Cultura, dove il 4 e il 5 marzo scorsi si erano susseguite le audizioni delle dieci candidate finaliste.

La Capitale italiana della cultura 2026 è stata annunciata dal ministro Sangiuliano su raccomandazione motivata all’unanimità della giuria presieduta da Davide Maria Desario e composta da Virginia Lozito, Luisa Piacentini, Andrea Prencipe, Andrea Rebaglio, Daniela Tisi, Isabella Valente.
L’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese era presente a Roma con tutti i dieci sindaci di Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda. Come da protocollo sono stati ammessi in sala tre delegati, guidati dalla presidente dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Seiese Agnese Carletti.
“Congratulazioni a L’Aquila e al professor Pier Luigi Sacco che ha diretto la candidatura, con il progetto ‘L’Aquila Città Multiverso’ e complimenti a tutte le altre candidate che hanno dimostrato la vitalità del nostro paese. Noi siamo fieri di esserci confrontati ai massimi livelli della programmazione culturale e siamo pronti ad essere la Città toscana della cultura per il 2026”. Così commentano all’unisono i dieci sindaci dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese che hanno partecipato alla cerimonia a Roma. (segue)

Sienafree.it ha detto...

I dieci sindaci di Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda ringraziano tutti i soggetti del territorio, i partner nazionali e internazionali che hanno collaborato al progetto, l’unità operativa coordinata dalla Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte e formata dalle progettiste Carolin Angerbauer e Laura Fatini, il direttore di candidatura Filippo Del Corno che ha voluto essere presente alla proclamazione insieme ai primi cittadini.
Agnese Carletti, presidente dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, rilancia la sfida per la Valdichiana Senese: “Abbiamo pensato fin dall’inizio che questo progetto dovesse servire prima di tutto al territorio, dovesse cioè essere un mezzo utile per la nostra area interna, più che un fine. Abbiamo dichiarato all’audizione dello scorso 5 marzo, di fronte alla giuria e alle nostre comunità, che ci saremmo impegnati comunque ad attuare le iniziative elaborate per fornire nuovi servizi culturali, condivisi con le associazioni e le istituzioni locali. Riconoscere, abitare, attrarre ed esprimere sono i quattro verbi che caratterizzano il nostro dossier e che guideranno le politiche culturali della Valdichiana Senese per i prossimi anni”.

Il percorso di candidatura era stato avviato a inizio 2022 dall’allora presidente Giacomo Grazi che si rallegra per il traguardo raggiunto: “È stata un’avventura esaltante ed emozionante. Abbiamo raccolto dal basso le esigenze e le aspirazioni del nostro territorio e le abbiamo portate alle istituzioni regionali e nazionali, rendendo la Valdichiana Senese una realtà riconoscibile e autorevole: questo è già un grande risultato per la nostra collettività. Rimarrà anche il nostro primato, perché siamo la prima Unione di Comuni ammessa alla selezione finale per il titolo di Capitale italiana della cultura”.

Le città finaliste, che hanno presentato i loro dossier in due audizioni pubbliche, che si sono svolte il 4 e il 5 marzo scorsi, erano dieci:

Agnone (Isernia), “Agnone 2026: Fuoco dentro. Margine al centro”;
Alba (Cuneo), “Vivere è cominciare. Langhe e Roero, un’altra storia”;
Gaeta (Latina), “Blu, il Clima della cultura”;
Capitale italiana della cultura 2026 L’Aquila, “L’Aquila. Città Multiverso”;
Latina, “Latina bonum facere”;
Lucera (Foggia), “Lucera 2026: Crocevia di Popoli e Culture”;
Maratea (Potenza), “Maratea 2026. Il futuro parte da un viaggio millenario”;
Rimini, “Vieni oltre. Il futuro qui e ora”;
Treviso, “I sensi della Cultura”;
Unione dei Comuni Valdichiana Senese (Siena), “Valdichiana 2026, seme d’Italia”.

Anonimo ha detto...

In realtà c’erano tutti i sindaci tranne quello di Chianciano… come in tutte le altre presentazioni per la capitale della cultura tra l’altro

Anonimo ha detto...

In vino veritas!

Anonimo ha detto...

Una giunta green che abbatte alberi secolari come cedro del Libano x un blocco di cemento inguardabile ai giardini e gli alberi come l abete davanti alla scuola che saranno abbattuti x la demolizione della scuola.. per non parlare degli alberi sfiniti dalle potature ridotti a pali della luce.. nn ho visto un albero abbastanza grande che sia stato messo a dimora da questa giunta che se la sono cavata coi 150 da frutto donati da una cittadina. sig Volpini Saraca o chi per lui è pregato di di non nascondere queste cose che sono sotto gli occhi di tutti.. questa giunta nn ha fatto altro che abbattere alberi e demolire spazi verdi x giochini e palestrine varie che sono in stato di abbandono.. ci sono ancora molte piante soffocate dall edera.. inoltre nella rotatoria in piazza Italia ci starebbe bene un bell albero al centro.. visto che ne avete abbattuti tanti..e stessa cosa faranno nel parco fucili.. alberi abbattuti x mettere cespugli e fuscelli.. strade da terzo mondo.. che qualcuno vi fermi.. avete distrutto un paese che vi ritorni indietro tutta la distruzione che avete portato. E poi anche la presunzione di essere capitale della cultura.. si del degrado...Vergogna

Gazzettadisiena.it ha detto...

Tragedia: muore il padre, il figlio accusa un malore spira in pochi minuti
Di Susanna Guarino -14 Marzo 2024


Tragedia a Chianciano Terme, in pochi minuti muoiono padre e figlio

Tragedia a Chianciano Terme: se ne vanno assieme padre e figlio, Giuseppe e Davide Biancolini.

Giuseppe Biancolini aveva 98 anni e da tempo non stava bene. Non si era mai ripreso completamente dalla perdita della moglie Amelia nel 2020. Davide questa mattina stava accorrendo al capezzale del padre morente quando, nell’ascensore dell’abitazione del padre, ha accusato un malore. Ogni tentativo di soccorso è stato inutile.

Davide, 62 anni, geometra, lascia un figlio di 17 anni e la compagna Carla. Appassionato di musica, suonava in un band locale.

Giuseppe assieme al fratello Aristeo ha speso la sua vita per la causa dell’Anpi, ma erano tante le sue passioni: la politica, vissuta sempre con intensità ideale; l’amore per la memoria storica della propria comunità, coltivato e rilanciato con mille iniziative; la passione per la crescita ideale delle giovani generazioni, portata avanti allo sport alla scuola.

Padre e figlio sono stati esposti fianco a fianco nella camera mortuaria dell’ospedale di Nottola. I funerali domani alle ore 14,30 agli impianti sportivi di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Gino Maresca in lista con Marchetti, Rocchi e Giulianelli

Anonimo ha detto...

Ahaahhaahhahahahaa e andareee le comiche

Anonimo ha detto...

Apposto Mazinga contro Goldrake. Destra ridicola finte divisioni e poi pappa e ciccia.....come sempre

Anonimo ha detto...

Se fosse vero ha trovato il modo per prende ancora meno voti

Anonimo ha detto...

Valerio puoi rendere pubblici i programmi del 2019 che sono sulla homepage di Valtubo? Voglio vedè quante delle cose scritte da peac so state mantenute

valtubo ha detto...

I programmi del 2019 sono pubblicati nella homepage del blog nella barra a sinistra e più in basso, sempre nella barra sinistra, ci sono anche quelli del 2014. Buona lettura!

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Almirante andò al funerale di Berlinguer
Il civico Marchetti no, ma nemmeno Giorni e nemmeno Rocchi. Che destre fasulle.

Anonimo ha detto...

Per Ore 20:41
Infatti, questi di destra non hanno nemmeno la 🖐️ le hanno tutte e due sinistre! Non c’è rispetto, non c’è educazione, non c’è senso civico, solo interesse personale.
Ma sto Gino Maresca, chi è?
Il Marchetti pensa di rifare la stessa lista? Ancora il tuttologo? Giustamente devono finire il programma, distruggere il paese!

Anonimo ha detto...

Bene che non siano venuti di fasci più o meno mascherati c'è n'erano anche troppi per i miei gusti. Ho rivisto in onore di Beppe e Davide la Chianciano migliore antifascista e democratica. Il nostro comune e la sua storia meritano di meglio mandiamoli a casa.
Bella Ciao

Anonimo ha detto...

Se Maresca si candida con Marchetti ci sarà un derby partenopeo

Linda ha detto...

Io c'ero per David e per il sig. Beppe
e sono di destra e c'ero per loro, per Sofia e la loro famiglia tutta. Cresciuti insieme senza raggiri mentali politici. E io sono di destra tanto quanto loro erano di sinistra. Ma il rispetto alle persone e l'affetto non ha politica, e mai ce l'avrà.
Mio fratello andava a scuola con David e il ricordo del loro maestro Norrito è stato molto bello.
L' enorme folla presente è stato l'esempio che Chianciano non solo quella politica, se vuole è una grande comunità di persone che condividono grandissimi ricordi e speranze disilluse negli ultimi trentanni.
Linda Pallecchi

La Nazione.it ha detto...

Chianciano, il paese in lutto. Palazzetto stracolmo per l’addio a Giuseppe e Davide Biancolini

Ieri la cerimonia laica con la lettera di Sofia a cui ha dato voce però l’amica Federica Cupelli. La musica della band del geometra ucciso da un malore, l’uscita dei feretri sulle note di ’Bella ciao’.

Commozione. Emozione. Lacrime ma anche tanti ricordi belli. Di impegno civile, quello che soprattutto Giuseppe Biancolini (nella foto), aveva profuso per il suo paese. Che ha ricambiato stringendo in un abbraccio la sua famiglia, prima di tutto Sofia. Nello stesso giorno, in un batter di ciglia, ha perso il padre, Giuseppe appunto, ed il fratello Davide, 62 anni, che si stava recando dal genitore, avvertito della sua morte. Un abbraccio rappresentato dal palazzetto dello sport stracolmo di persone, molti sono infatti dovuti rimanere fuori. Qui la cerimonia laica, iniziata alle 14,30 e durata quasi un’ora, per dire addio a padre e figlio proprio in quella struttura sportiva resa possibile dall’impegno di Biancolini. Le due bare accanto, al centro del campo, intorno i familiari e gli amici. Come Federica Cupelli che è stata ieri la ’voce’ di Sofia Biancolini, leggendo la lettera colma di amore, toccante, scritta dalla donna per salutare i suoi cari. Amici, come quelli della band con cui Davide suonava il suo adorato sassofono. Sono risuonate al palazzetto le note di ’Hurt’ che parla dell’addio ad un amico. Avrebbe voluto che ci fosse musica, Davide, geometra e professionista apprezzato. Ricordato anche da Fausto Norrito che era stato suo insegnante. Il figlio del 62enne, che era molto legato al padre, ha scelto di salutarlo su quelle note dei Led Zeppellin che ascoltavano spesso insieme. Un collante dell’anima fra i due. E’ stata passata in rassegna, in modo sincero e mai banale, da più voci l’attività di Giuseppe, che tra l’altro "tanto ha dato insieme al fratello Aristeo per la causa dell’Anpi. Lo ricordiamo negli ultimi anni – ha scritto l’Anpi Valdichiana – insieme a noi per incontrare gli studenti delle scuole e parlargli dei sacrifici per arrivare alla democrazia, della sua storia familiare. Aveva anche una passione per il canto e le canzoni di liberazione". Avrebbe di sicuro apprezzato, Giuseppe, la musica originale di ’Bella ciao’ che ieri ha accompagnato l’uscita dei feretri dal tunnel del palazzetto per l’ultimo viaggio. L’impresa funebre Fè ha trasferito le salme a Siena dove martedì saranno cremate prima di riposare per sempre nel cimitero di Chianciano.

Massimo Altaluce ha detto...

Dopo l addio a Beppe e Davide, leggere ancora di fasci, Almirante, Chianciano antifascista, mi viene di dire solo una cosa "vergogna" . Rievocare slogan per questa cerimonia laica è dissacrante, umiliante per tutti i Chiancianesi partecipanti Siete immorali, penosi. Ma cosa ne sapete delle sfilate del 1° maggio, insieme alla banda cittadina, a tutte le bandiere dei partiti politici di Chianciano. C erano tanti ideali contrastanti ma uniti per un solo slogan, Chianciano. Cosa ne sapete dei tanti scioperi dei vostri padri, cosa ne sapete di quando siamo andati a manifestare a Chiusi, fermando i treni, queste erano lotte politiche. Oggi per voi ogni lista
civica non di sinistra è fascista, meditate sulla vostra cutura. Quante generazioni sono passate e ancora non avete capito niente per non dire peggio. Prima si poteva parlare di ideologia politica ora vi nascondete dietro un "anonimo" troppo facile. Noi cittadini di Chianciano Terme siamo orgogliosi del nostro passato, voi inneggiate al fascio, siete ridicoli. Ciao Beppe ciao Davide, e ancora un caro abbraccio a Sofia.

Anonimo ha detto...

Bravo Massimo Altaluce
certe persone sono talmente piccole che non meriterebbero nemmeno cosiderazione

Sara Rosati

Anonimo ha detto...

Piazza Italia in estaré e invivibile. Ma si, la giunta del butta giù

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Il tema della "sicurezza urbana" è sempre più spesso erroneamente ricondotto solo agli aspetti penali, quando in realtà riteniamo sarebbe necessario estenderne il significato in modo da ricomprenderne al suo interno una serie di aspetti correlati alla “qualità della vita” nelle aree urbane, inclusi quindi temi economici, sociali, culturali e relazionali, oltre che percettivi, della sicurezza.
Lunedì 18.03 ore 15.00 se ne parlerà c/o Hotel Admiral Palace grazie all'incontro di approfondimento organizzato e promosso da PuntoeaCapo.

Anonimo ha detto...

Chianciano è nata e morirà antifascista e se questo ti da noia puoi andare a vivere da un’altra parte con i tuoi colleghi destroidi! Avete portato il convegno nazionale di Casapound a chianciano in quello stesso palazzetto! Portate rispetto per chi vi ha permesso di avere questa libertà di opinione e di espressione!
Questo è il fiore del partigiano, morto per la libertà! Mandiamoli a casa!

Nicola Bettollini ha detto...

Sto pensando al Compagno Giuseppe Biancolini ed a suo figlio Davide, scomparsi assieme nello stesso giorno, lo stesso giorno della morte di Karl Marx...Non mi reputo degno di scriver nulla di mio pugno, tale è il rispetto verso i due compagni. Ho in mente una poesia da dedicargli. Siete scomparsi? No. Vi troverete sempre nella mente e nei cuori di chi lotta, sempre! Hasta la victoria siempre, Compagni!

Nasceranno da noi
uomini migliori.
La generazione
che dovrà venire
sarà migliore
di chi è nato
dalla terra,
dal ferro e dal fuoco.
Senza paura
e senza troppo riflettere
i nostri nipoti
si daranno la mano
e rimirando
le stelle del cielo
diranno:
“Com’è bella la vita!”
Intoneranno
una canzone nuovissima,
profonda come gli occhi dell’uomo
fresca come un grappolo d’uva,
una canzone libera e gioiosa.
Nessun albero
ha mai dato
frutti più belli.
E nemmeno
la più bella
delle notti di primavera
ha mai conosciuto
questi suoni
questi colori.
Nasceranno da noi
uomini migliori.
La generazione
che dovrà venire
sarà migliore
di chi è nato
dalla terra,
dal ferro e dal fuoco.

Nasceranno uomini migliori.

Viva la Vita, Muoia la morte.

Ciao Compagno Giuseppe, Ciao Compagno Davide.

Anonimo ha detto...

Sinistroidi e nostalgici di Sinistra avete fatto costruire a chianciano in ogni dove dagli anni 50 agli anni 80 senza avere un minimo di lungimaranza sapendo che dopo 10-20 anni sarebbe tutto stato un altro mercato turistico e quindi visione ZERO!!!!
Avete allontanato almeno 2000 chiancianesi in Frazioni limitrofe senza curarsi di loro e anzi spingendoli fuori e ora con le mani e con i piedi vorremmo riportarli a chianciano ma é TROPPO TARDI !!! costruito impianti sportivi non a norma e senza rispecchiare le norme federali solo per accontentare le esigenzse del momento che anche quelle tutte finite.
Non avete attutato una politica termale pur essendo sempre al GOVERNO CENTRALE che potesse salvagurdare un economia.
MA DI COSA STIAMO PARLANDO ??? E adesso volete ritornare per fare cosa ??? senza programmi e senza visione !!! RIDICOLIIIIIII

Anonimo ha detto...

Certo, sarà sicuramente partecipata una conferenza alle 3 del pomeriggio di un lunedì… Forse i parrucchieri vengono. Non imparate mai

Anonimo ha detto...

Ultime: Azione e Italia viva non appoggeranno alcuna lista civica di sinistra. I 5 stelle stanno valutando appoggio al campo largo. Terremoto a sinistra. Meditate

Anonimo ha detto...

Commentate pure dite pure siete semplicemente fascisti e tornerete nel posto che vi compete quello dove vi ha messo la storia.
L'italia siamo noi nessuno si senta escluso
Chianciano siamo noi antifascisti sempre.

Anonimo ha detto...

Anonimo 8.36 di sicuro non sai quello che dici per questo non meriti risposta.
È inutile perdere tempo a spiegarti la nostra storia e quello che è il valore dell'antifascismo.
Fascisti su marte

Anonimo ha detto...

Ma che è sto blog oggi le comiche?

Anonimo ha detto...

Chiedo:come mai il sindaco non era presente? Eppure se a Chianciano ci sono gli impianti sportivi, è grazie a Beppe Biancolini.

Anonimo ha detto...

Invece cambierebbe che Risparmieremmo centinaia di migliaia di euro di costi !!

Anonimo ha detto...

Parla come mangi!

Anonimo ha detto...

Sono rimasti in 4 e , considerato come la situazione è da loro gestita sarebbero da abolire

Anonimo ha detto...

Perché Azione e Italia Viva sono di sinistra 🤣🤣🤣

Anonimo ha detto...

Ho notato che con molta efficienza l amministrazione ha prontamente sostituito il cuore in piazza Italia con l uovo di Pasqua.. Peccato che nonostante siano passati 6/7 mesi ancora nn sono stati abbassati i pali della luce di viale della libertà.. tra poco i tigli si spera facciano le foglie (sfiniti dalle potature) e nn si vedrà nuovamente i pedoni che attraversano ecc ricordo appalto 20emmale dato ad incompetenti che apparte fare 2 verniciate ai pali non si sono più visti e che noi cittadini paghiamo di tasca nostra.. Cosa dice Rocchi Merchetti ecc? Certi l uovo di Pasqua in piazza Italia e più importante. Veramente vergognoso di tutto

Anonimo ha detto...

Con che faccia andate a parlare di sicurezza....voi che avete demolito ogni sicurezza e legalità in questo Paese...basta dire..un paese senza Polizia Municipale....volutamente da Voi azzerata..perche'non volevate controlli di nessun genere..ne da loro e dalle altre forze di Polizia.. su auto,evasione Tari,tassa di soggiorno,Imu...clandestini.....ma niente non vi vergognate...non sappiamo come definirvi...buon lavoro...W la vostra insicurezza urbana

Anonimo ha detto...

Ancora una volta castagna dice le cose come stanno, io lo apprezzo veramente e secondo me molti lo apprezzano .
È uno di noi e sa le vere problematiche del paese , non parla mai a sproposito e affronta temi con crude verità che a molti danno noia.
Bravo castagna e super buona anche la pizza

Terme di Chianciano ha detto...

ALLE TERME DI CHIANCIANO

RIAPRONO LE CURE TERMALI STAGIONALI
IN CONVENZIONE CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Chianciano Terme, Marzo 2024 - Il 28 marzo prossimo è una data da non dimenticare per chi vuole prendersi cura della propria persona: riaprono le quattro cure termali stagionali, convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale presso l’Institute for health di Terme di Chianciano, il Centro avanzato e integrato di medicina preventiva di Terme di Chianciano, con un focus particolare sulla prevenzione delle malattie croniche del fegato, dell’apparato digerente, del cuore e dell’apparato cardiovascolare, del diabete e della sindrome metabolica.

Le Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, procedono rapidamente verso una riqualificazione strutturale e concettuale di rilievo, in cui l’intramontabile cura attraverso le acque si integra con la prevenzione e le cure naturali, per un’offerta diagnostico-terapeutica completa, mai vista prima sul territorio. Infatti, coloro che cercano soluzioni di salute e benessere, trovano nell’Institute for health di Terme di Chianciano un vero e proprio centro di medicina integrata, rivolto alla diagnosi e alla cura delle patologie più diffuse, nel contesto di uno storico centro termale, con una confortevole Palestra della Salute interna.

Terme di Chianciano ha detto...

Dal 28 marzo sarà quindi possibile eseguire la propria cura termale, pagando il solo ticket di 55 euro (ad eccezione degli aventi diritto all’esenzione). Il ciclo comprende la visita medico termale iniziale e 12 giorni di cura, da prenotare in modo consecutivo, potendo personalizzare, tuttavia, la frequenza delle sedute in casi particolari. Le cure termali tradizionali presso le Terme di Chianciano appartengono a quattro branche. In caso di dispepsia o sindrome del colon irritabile con stipsi è consigliato il ciclo di cura idropinica, associandolo alla fangatura epatica e al bagno termale per un effetto depurativo su tutto il tratto gastro-intestinale. Se il problema è di tipo muscolo-scheletrico, con dolore cronico da artrosi, fibromialgia o esisti da reumatismi acuti, la prescrizione è per fango e bagno termale, a cui viene eventualmente aggiunta l’idrozonoterapia su consiglio del medico termale. Se l’affezione è delle vie aeree superiori, come sinusite cronica o rinite, sono consigliate le cure inalatorie. In caso di insufficienza venosa degli arti inferiori, si eseguono i bagni carbogassosi con idromassaggio per un effetto gambe leggere piuttosto rapido. Le cure termali convenzionate con il SSN devono essere prescritte dal proprio medico di famiglia o dallo specialista convenzionato, che riporterà su ricettario regionale la dizione corretta della cura consigliata e la relativa diagnosi. In questo modo, il paziente potrà chiamare o contattare via mail le Terme di Chianciano e prenotare la visita medico termale e il proprio ciclo di cura.

Per Terme di Chianciano, le cure termali sono un tassello importantissimo nella visione olistica di approccio multidisciplinare alla salute. Il periodo ideale in cui eseguirle è consigliato dal proprio medico, tuttavia la stagione tra la primavera, l’estate e l’autunno è la migliore per favorire coloro che arrivano da lontano per beneficiare ciclicamente delle virtù delle acque termali. Anche i residenti nelle zone limitrofe preferiscono godere degli effetti benefici delle cure, da questo periodo in poi. Inoltre, la riapertura stagionale delle cure termali avviene una settimana dopo la celebrazione della Giornata Mondiale dell’Acqua, che cade il 22 marzo di ogni anno. La tutela di questo bene universale e indispensabile alla vita è particolarmente sentita dalle Terme di Chianciano che quotidianamente lavorano per valorizzare le proprietà delle acque termali, attraverso le cure e le piscine termali Theia. Con un’attenzione privilegiata verso l’ecosostenibilità e la tutela del territorio le terme si prendono cura del Parco Termale, dove sorge la fonte Acqua Santa e si trova il Salone Sensoriale per percorsi naturopatici olistici.

Anonimo ha detto...

Due autobus parcheggiati di Tivoli Istituto Fermi, sulla strada chiusa del ponte È normale?!?

Anonimo ha detto...

in questo paese l'anormalitá é diventata normalità.

Anonimo ha detto...

Certo che è normale, i Cecoslovacchi possono!!!

Anonimo ha detto...

Per i sinistroidi che tanto vogliono bene a chianciano e che hanno rimembranze storiche perche' non ripercorrono la storia della costruzione, utilizzo e svendita del Parco Monti di sopra ? cosi tanto per ricordare uno dei tanti disastri fatti e malgestiti.
e ancora vorrebbero riprendere a gestire il paese ???

Anonimo ha detto...

Ad agosto avevamo assistito alla grande riapertura di uno dei bar più storici di Chianciano, sarà una mia impressione ma io lo vedo sempre chiuso.
I grandi imprenditori ci hanno già ripensato?

Anonimo ha detto...

Te devi rileggere la storia...il parco dei monti non è mai stato di proprietà comunale...studia e non dire più cazzate.

Anonimo ha detto...

Tranquillo che ora ci pensa il ponte tibetano a metterci tutti a tacere

Anonimo ha detto...

Hanno finito di ripulire

Anonimo ha detto...

Raga ma quanta gente c’era per la riunione sulla sicurezza pubblica di punto e a capo? Dice che non entrava più la gente hanno dovuto mettere 3 persone in una sedia sola

Anonimo ha detto...

C'erano quattro gatti come per la presentazione della Torelli

Anonimo ha detto...

piu' che altro erano tutti di loro. E' finita la pacchia e sono finite le zozzerie che fate ogni giorni. Ma i cecoslovacchi da che parte stanno ????

Anonimo ha detto...

Si sono lodati di aver investito molto in passato per la sicurezza istallando più di 70 telecamere. (( vedi post dell'eccelso bugiardo tuttologo )..vergogna...mica dicono che non c'è ne una funzionante.. bugiardi...pinocchi. Pambutti
...vivono raccontando bugie ...a casa...anzi nemmeno più in casa vi dovrebbero fare entrare...

Roberto Gagliardi ha detto...

Roberto Gagliardi
Credo che parlare di partiti, di ideologie, sia totalmente inutile.
Oggi soprattutto nelle piccole realtà si deve
Votare le persone in considerazione di quello che hanno fatto nella vita e i risultati che hanno ottenuto.
Io ho conosciuto la signora Torelli circa 17 anni fa, era dirigente dell’APT di Chianciano,
Posso senza remore affermare che lavorava con serietà per il bene di Chianciano e per promuovere il turismo.il Suo lavoro lo faceva con passione e otteneva ottimi risultati.
Ho inoltre sentito che a Montepulciano, sempre per la promozione del turismo, la signora Torelli ha lasciato un buon ricordo, il Suo lavoro è stato apprezzato.
Molti diranno che sono una persona di sinistra, un voltagabbana , non sono ne l’uno ne l’altro,ma nel contempo non posso continuare a vedere Chianciano che
affonda. Non ho nulla di personale contro la Giunta, ma tutti abbiamo visto in questi anni i disastri che ha combinato, la totale mancanza di promozione turistica, le decine di chiusure di alberghi , negozi, attività commerciali.
La cittadina è semplicemente in ginocchio, a causa degli enormi errori della Giunta Marchetti, a causa di sprechi di risorse pubbliche, a causa di favoritismi che molti
giudicano vergognosi.
In questi 10 anni abbiamo conosciuto molto
Bene i nostri amministratori, forse anche troppo bene.
Rivotare Marchetti e gli altri assessori, sarebbe fare il bis di questi 10 anni, subire
l’arroganza, l’incapacità, la incomprensibile caparbietà di gente eletta per migliorare la situazione economica, sociale del paese, che nel corso del loro mandato hanno fatto esattamente il contrario.
Sono fermamente convinto che un cambiamento sia obbligatorio per non finire di distruggere Chianciano.
La Dottoressa Torelli è una signora di grande esperienza , merita a mio parere la fiducia degli elettori.
Le auguro Sigra Torelli di essere eletta,ha avuto il coraggio di candidarsi in un paese difficile e a volte ostile,contro una macchina da guerra ben collaudata.
Roberto Gagliardi 

Anonimo ha detto...

Commento onesto e pragmatico Sig.Gagliardi la Torelli e l'unica strada percorribile.
Marchetti ha già distrutto tutto e vuole continuare Esposito facesse le pizze che è cosa sua e lasci stare la politica nella quale ci sta come il cavolo a merenda, è un mix di demagogia e ghe pensi praticamente un berluschino piccolo piccolo

Anonimo ha detto...

Si sbaglia Sig Gagliardi, votare la Signora Torelli è come votare Puntocapo, sono sempre loro, Sinistri! Puntocapo ha portato quasi a compimento lo stesso programma delle amministrazioni precedenti. Governano sempre loro da anni, quando vinse Puntocapo il PD non fece nemmeno la corsa, mise il Sig. Rondoni per farli vincere a mani basse.

Anonimo ha detto...

Ma te anonimo delle 21.17 fissato con i sinistri ma che problemi hai. Dici delle boiate talmente grosse che non ci credi nemmeno te. Basta co ste cagate lascia la gazzetta dello sport e leggi qualche libro lascia perde rete 4 e magari guarda Augias.

Nicola Bettollini ha detto...

Una sifnora riferisce:
Attenzione nella nostra cittadina .
Passeggiando con il cane, zona pedonale davanti alla banca, ci siamo scontrati con un cinghiale di discreta mole. I miei urli ed il cane hanno fatto sì che l'animale cambiasse direzione, andando dalla parte opposta ma la paura è stata tanta.
Attenti.

Grazia Torelli Candidata Sindaco PD di Chianciano Terme ha detto...

Lo avevo annunciato fin dal giorno della mia disponibilità a candidarmi a sindaca di Chianciano Terme. Quella della riqualificazione per una nuova rigenerazione di Chianciano è una priorità.
E proprio da qui intendo cominciare il mio percorso di incontri pubblici su temi di interesse per tutta la nostra comunità.
Vi aspetto il 5 aprile.

‘𝐓𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐩𝐢𝐞𝐭𝐫𝐞’, 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐮𝐫𝐛𝐚𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐓𝐞𝐫𝐦𝐞.

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

RIGEBERARE PER RIQUALIFICARE
Venerdi 5 Aprile
Teatro CAOS
ore 17,30

Anonimo ha detto...

Mmm non penso proprio ahahah rosicare fa male

Anonimo ha detto...

Dalla parte di chi gli consentire di seguitare il “sistema”

Anonimo ha detto...

Buon recupero

Anonimo ha detto...

Puntoacapo sa bene che perderà le elezioni, non ha i voti della sinistra. Candidandosi ha spezzettato il centro destra e lo sa bene.

Anonimo ha detto...

ora con quell'altro

Anonimo ha detto...

Complimenti per le urla, signora

Anonimo ha detto...

X anonimo ore 21;00...Che sono bugiardi e falsi si è visto ..ma pambutti che vuol dire ????

Anonimo ha detto...

Esposito e Torelli, cosa ne pensate della raccolta rifiuti porta a porta?
In caso di una vostra vittoria, lascherete così come ha fatto il Rocchi oppure metterete i cassonetti come hanno fatto tutti i paesi normali ?

Anonimo ha detto...

Le telecamere evidentemente non funzionano. A Sant'Elena parcheggi selvaggi a gogò, perfino gente contromano e nessuno vede niente. Nessun controllo. A vedere gli orari della, ztl in centro storico, c è da ridere a crepapelle, la ztl di notte, dalle 0 alle 7.a che serve? Contro chi? Mah

Anonimo ha detto...

Beato Lei che ride...io mi metto a piangere guardando quei cartelli in centro storico...ma vi sembra possibile...

Anonimo ha detto...

Non si può più votare Marchetti, ha distrutto
Alberghi e negozi con una politica incompetente. Non si può morire di fame e votare quello che ti ha tolto il pane dalla bocca

Anonimo ha detto...

A Chianciano ci vorrebbe un accordo tra le varie forze di polizia, che purtroppo sono sempre più carenti. Polizia municipale, commissariato e carabinieri devono collaborare, mettere insieme le forze e lasciare i personalismi con l'unico intento di proteggere il paese, magari la polizia municipale potrebbe fare l'unione con Chiusi e soprattutto serve un comandante, si dovrebbe chiedere ai candidati, quale è il loro progetto

Anonimo ha detto...

Rocchi non c’erano cose più urgenti che demolire una scuola in un paese ce si sta spopolando. ? Dovete avere il senso dei casini che avete fatto e non ripresentarsi

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Italia ha detto...

𝗟’𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝘀𝗮𝗹𝘃𝗮𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮

Rilanciare il valore e la specificità del territorio.
Negli anni abbiamo anche perso quella immagine di città termale fiore all'occhiello del territorio e sempre citata ad esempio come città ridente, pulita, ordinata e sicura.

Una attenzione particolare va dedicata a tutti quelli che sembrano componenti estetiche ed invece rappresentano elementi funzionali ma anche il biglietto da visita della città: 𝗮𝗶𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗳𝗶𝗼𝗿𝗶𝘁𝗲, 𝗺𝗮𝗿𝗰𝗶𝗮𝗽𝗶𝗲𝗱𝗶 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗲 𝗯𝗲𝗻 𝘁𝗲𝗻𝘂𝘁𝗶, 𝗰𝗮𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗯𝗶𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗮𝗿𝗲𝗲 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗲, 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼, anche attraverso la ricerca ed il coinvolgimento di sponsor privati, bandi regionali ed europei, insieme, 𝒍𝒂 𝒇𝒂𝒓𝒆𝒎𝒐 “𝒃𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒐𝒎’𝒆𝒓𝒂”...

𝗟𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗽𝘂𝗹𝗶𝘁𝗮, 𝗺𝗲𝗻𝘁𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘁𝗮𝗿𝗶𝗳𝗳𝗮 𝗧𝗔𝗥𝗜 𝗲̀ 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗿𝗮𝗱𝗱𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮𝘁𝗮, è quindi necessaria una verifica del servizio a oggi espletato da SEI TOSCANA in termini di 𝗽𝗲𝘀𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗿𝗶𝗳𝗶𝘂𝘁𝗶 prodotti dalla cittadina, inoltre è necessario tornare alla 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗺𝗶𝘁𝗲 𝗰𝗮𝘀𝘀𝗼𝗻𝗲𝘁𝘁𝗶 nella fattispecie di quelli intelligenti; siamo fermamente convinti che, queste 2 operazioni porterebbero una notevole riduzione delle fatture emesse da 6 toscana verso le casse comunali, favorendo anche il risanamento del debito verso la società di raccolta, 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘁𝗮𝗿𝗶𝗳𝗳𝗲 𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗲𝗱 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲.

"𝑢𝑛 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑃𝑎𝑒𝑠𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒, 𝑚𝑎 𝑒̀ 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑒𝑑 𝑎 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑚𝑎𝑛𝑜"

#coraggiochianciano

Anonimo ha detto...

Ponte ti erano e chiesa buddista...risolveranno i problemi di Chianciano

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Città Aperta ha detto...

#savethedate La nostra lista dei candidati per il Consiglio comunale in vista delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno è pronta.

Sono molto orgogliosa di tutte le donne e di tutti gli uomini che hanno deciso, senza esitazioni, di impegnarsi con entusiasmo al mio fianco per il bene di Chianciano Terme.

Vi aspettiamo martedì 26 marzo!

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Teatro Caos martedì 26 ore 18,00

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa qualche nome che sarà nelle varie liste oltre ai soliti noti?

Anonimo ha detto...

il discorso sta cosi: il marchetti si é stancato di stare in sella, ha fatto di tutto per non ricandidarsi e poi a forza di spinte dal duo di punto e a capo ha resistito e si é ricandidato. esposito vuole una compagine differente dell'attuale giunta per correre insieme e non si trova accordo, questo tutto a favore della grazia che vincerà senza fare proclami, senza grandi idee, giusto per persone meno peggio che corrono con lei...
insomma un futuro molto incerto e di tanta burocrazia, incontri, tavoli, comitati per non decidere

Anonimo ha detto...

Esposito devi presentare la tua lista, se no ti mollano tutti

Anonimo ha detto...

Torelli, non metterti sul palco a fare il leader
Tutto può cambiare . Pensa a chi ti promuove
Per far ripartire il turismo, non le demolizioni.
Non pensare di aver vinto ci sono doppi e tripli
Giochi sul tappeto, non giocare con il fuoco e pensare che la corsa sia in discesa, per vincere dovrai arrampicarti e non fare superwoman, rischi di essere ritenuta alla pari
di Rocchi e Marchetti .

Anonimo ha detto...

Esposito non ha presentato la lista...perché semplicemente non la ha! Ma chi vuoi che ci si metta in lista con lui! Ma chi conosce lui di gente da metterci dai! Saranno tutti mezzi sconosciuti e non di chianciano..
L'avete letto che vuole fare un monumento alle terme? Ahaahahah
Il marchetta invece che dice città da film...si dell'orrore però!

Anonimo ha detto...

L’ allontanamento di albergatori, commercianti
Da Esposito è dovuto al fatto che lo stesso non riesca a fare una lista, si voglia unire a Marchetti per favorire quelli che la stragrande parte della gente non vuole più vedere.
La insicurezza di Esposito, la possibile unione con Rocchi e Giulianelli azzoppa pesantemente tutta la sua azione.
Si sono già viste dichiarazioni di chi questo pasticcio non lo digerisce

Anonimo ha detto...

L'unico valido è Castagna che è rimasto al suo posto aspettando chi valorizzera' le sue idee .
Io lo voterei da albergatore

Anonimo ha detto...

Nemmeno io ....nemmeno con la citrosodina.

Anonimo ha detto...

Ma perché avevate dubbi che la destra alla fine non inciuciasse? Ma credete alle favole allora per questo ci siamo ritrovati lorsignori per ben 2 volte.
Mandiamoli a casa

Anonimo ha detto...

Il cerchio magico Marchetti Esposito Rocchi Torelli Torrusio Crociani Seri. Poro Piccinelli. Pora Chianciano ti hanno distrutta.

Anonimo ha detto...

Esposito prendi posizione o con Marchetti o solo o rinuncia.. se vai con Rocchi e compagni
I tuoi 100 voti potrebbero far vincere Marchetti. Altri anni di fame

Comune di Chianciano Terme ha detto...

🚦🚧𝗔𝗧𝗧𝗘𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 - 𝗜𝗻𝘀𝘁𝗮𝗹𝗹𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗲𝗺𝗮𝗳𝗼𝗿𝗼 𝗺𝗼𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗩𝗶𝗮 𝗩𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮 𝗦𝗲𝗻𝗲𝘀𝗲
Nel tratto stradale di Via Vecchia Senese è stato installato un semaforo mobile, alimentato a batteria con pannelli fotovoltaici, per il restringimento della carreggiata dovuto a un movimento franoso.
La zona è a 100 metri di distanza dopo l'intersezione con Via E. Montale, andando in direzione Sarteano, e a circa 200 metri dopo l'intersezione con Strada del Morellone andando in direzione Via Galilei. Raccomandiamo la massima attenzione!

Anonimo ha detto...

Ma come li vedresti, a braccetto, insieme, Tonino e Castagna?

Anonimo ha detto...

Caro Rocchi Marchetti e c.. che fate tanto i green i soldi x abbattere alberi secolari con perizie ecc li avete trovati e stasera nella passeggiata cosa vedo? 2 gg fa ho visto buche e ho pensato che forse un po di buon senso per piantare qualche albero dopo che ne avete abbattuti tanti e avete rovinato quello di s. Antonio ecc.. trovo la macchia macchia rovi al lato della passeggiata tutta devastata (nn dava ne fastidio in quanto esterna aiutava a mantenere l umidità d estate e nidi e cibo x uccellini) bene queste è stata sventurata e dall altro lato erba incinta a gogò.. e stasera ripasso... e cosa vedo nelle buche? Dei rametti alti 10 cm se nn meno.. e questi sono gli alberi? Nn siete riusciti con tutti i soldi presi dalla tassa di soggiorno a dedicare un paio di mila euro x 3/4 alberi di nome e di fatto? Questi rametti se ci passa un cane che ci fa pipi seccano subito e poi via.. ma nn vi vergognate? Potevate chiedere ai chiamcianesi avremmo fatto una colletta tra tutti visto che si tratta del nostro paese. Fate veramente pena.

Anonimo ha detto...

Attento Esposito non fare come Piccinelli, meglio soli che male accompagnati. Coraggio Chianciano

Anonimo ha detto...

È stato visto al convegno di punto e a capo.. chi disprezza compra ahahah

Anonimo ha detto...

Anche se non sarà formalizzata l’unione di fatto e in maniera non palese già c’è e se vince Esposito è come se si faranno altri 5 anni di punto e a capo

Anonimo ha detto...

Leggendo i commenti sotto il post del Marchetta questa è stata la stoccata finale.. si spera l’ultima cafonata di questi 10 anni.. che figuraccia mamma mia.. pensavano di fare una bella figura e prendere un po’ di voti con sto semaforo.. gli è ritornato contro come un boomerang ahahahah

Anonimo ha detto...

Ma poi il Rocchi che commenta tutto e prova a difendere e a giustificare ahahah mamma mia ormai gli specchi a cui aggrapparsi sono troppo scivolosi

Anonimo ha detto...

Fai un commento sul Rocchi che farebbe di tutto per non lasciare la poltrona e tubino il dittatore fascistino ti censura a caso.. dai che forse stavolta vai a casa anche te insieme a tutta la destra

Anonimo ha detto...

Ma il Marchetti che condivide il post di Rosso vivo? È ufficiale l’unione?

Palabruco ha detto...

La Torelli presenta la lista durante la settimana Santa alle ore 18.

Punta tutto sui pensionati che non hanno nulla da fare?

Anonimo ha detto...

Destra,sinistra,centro,estremisti....chi andrà a comandare dovrà cominciare dalle piccole cose, non ponte tibetano,e cazzate varie che costano un fottio e non risolvono niente e non potranno mai essere portate a compimento.....le cose piccole risolvono pian piano tutto.cominciate a parlare nei programmi di sistemare tutte le buche,tutte le strade impercirribili ripristinsre la viabilità con vigili zelanti e che facciano il loro dovere,riportare prima di tutti l'ordine in ogni angolo....Chi inserirà nel loro programma queste e altre piccole cose per ripartire pian pianino ( poi le cose si aggiustano da sé).... avrà il mio voto di qualsiasi colore fosse...Ripartite dalle piccole cose....e ripristinare la legalità il senso civico nei cittadini,senza raccontare bugie promettendo cose costose e irrealizzabili