e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 9 maggio 2022

Turismo, Economia a Chianciano Terme facciamo il Punto!

In questa intervista fatta da Simone Giani di NTI nella trasmissione Newsroom faccio il punto sulla situazione economica e turistica di Chianciano Terme, scelte politiche e lancio proposte per la cittadina.

Dal canale valtuboblog su youtube


aspetto vostre considerazioni.


Saluti,


Valtubo

3 commenti:

Roberto Gagliardi ha detto...

Cara 21.39 del post precedente
Lei ha pienamente ragione, non si può discutere con queste persone. Tempo perso e soprattutto non capiscono o non vogliono capire che stanno distruggendo Chianciano .Io oramai sono qui dal 2006 e non ho trovato un numero così elevato di imbecilli sotto lo stesso tetto neanche in Africa. Sono stato in Uganda, Ruanda, Congo, Nigeria e molti altri paesi africani. Trovavo persone che ignoravano molte cose, ma c’era una saggezza in loro che molte volte mi ha stupito. Avevano una mente aperta, pronta ad ascoltare e considerare quello che veniva detto loro.
A Chianciano, parlo e mi riferisco ai politici che conosco, sono sicuro che ce ne sono di competenti, ho trovato tanta arroganza, prepotenza e non ultima una grande cattiveria.
Quello che non riesco a capire, è il fatto che si ostinino a fare stupidaggini una dietro l’altra. Va anche detto che l’intervento per una nuova scuola è molto positivo. Rimane il fatto che non affrontano il problema dello spopolamento, la gente con capacità lascia Chianciano, che si ritrova con persone di cui faremo con piacere a meno.
Ritornando alla sua idea di riunire persone per cambiare qualcosa, le devo dire onestamente che ne ho incontrate parecchie, quando però propongo delle idee, pur dandomi ragione, hanno paura di esporsi, di compromettersi.
Sanno benissimo che la situazione è gravissima , l’economia è inesistente , si trovano camere su Booking per 25 euro ai quali togliendo le commissioni, luce, tasse , non rimane nulla. Non desidero entrare sul costo del personale e tutto il resto , sarebbe una analisi pietosa. Però a paura li blocca , brava gente che è stata sottomessa a 70 di comunismo e ora è schiacciata sempre da una forma di comunismo “civico” dove entrano fuoriusciti un po’ da tutti i partiti ma con intrecci politici così forti, che non è possibile eliminare.
Credo che il male più serio di chianciano, a parte la paura di parlare, sia anche la formazione della società, molti pensionati a cui la direzione politica non interessa minimamente, la miriade di cerchietti magici che prendono denaro per la fiera delle albicocche, del prezzemolo, o cose del genere e la convenienza di chi lavora con l’amministrazione a stare bravi.
Chiaro che se avessimo una classe politica preparata, seria e meno prepotente , le cose andrebbero molto meglio, a cominciare dalle Terme per finire con i marciapiedi con l’asfalto che si alza, le strade con buche enormi e un turismo da terzo mondo.
La saluto e nel caso non l’avessi delusa troppo, mi chiami , sono sicuro che un mio numero lo trova e inizieremo in due la rivoluzione pacifica di Chianciano.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Io sto aspettando la festa del
Vigile che va in pensione e per cui tutti stanno lavorando e organizzando da più di un anno!!!non vedo l ora di festeggiare tutto il corpo dei vigili urbani di chianciano terme orgoglio della nostra gente e di tutta la provincia di siena!!! A nome di tutti i cittadini vi dico GRAZIE DI ESISTERE

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

STASERA PRESSO IL TEATRO CAOS ORE 21.30

🟠 Valdichiana 2025 - candidata a Capitale Italiana della Cultura
Nell'ambito del progetto di candidatura dell'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese a Capitale Italiana della Cultura 2025, sono organizzati incontri pubblici nei dieci centri dell'Unione al fine di confrontarsi su idee e proposte e definire insieme 𝙞𝙢𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙖𝙧𝙞 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙞.
📌 A Chianciano Terme l'appuntamento è 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟬 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟯𝟬, al Teatro Caos.
La cittadinanza è invitata a partecipare.