e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 28 aprile 2022

No agli Spot su Sky?


Vi giro mail arrivata al blog da Roberto Gagliardi, proprietario del Museo D'Arte, su possibilità di avere 500 passaggi pubblicitari della Biennale del Museo di Chianciano Terme sui canali Sky: 

500 SPOT SU SKY in occasione della biennale ENTRATA GRATUITA ho proposto 500 spot su SKY copertura NAZIONALE.
Ho chiesto un contributo di 3000 EURO AL SINDACO. SOLITE SCUSE.
Sarebbero utili x Chianciano 500 SPOT SU SKY per un costo di 3000 Euro? CON COPERTURA DI 5 MILIONI di SPETTATORI?
CREDO CHE DOBBIATE PORVI DELLE DOMANDE.

Roberto Gagliardi
Museo d’Arte di Chianciano Terme

A voi le considerazioni.


Saluti,


Valtubo

132 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma te Valerio la comprenderai mai la differenza tra "interesse" pubblico e privato?

Corrierepievese.it ha detto...

Chianciano riparte?

Durante le feste Paquali e nel ponte del 25 aprile si è finalmente rivista gente a Chianciano. Sicuramente anche per il primo maggio, benché capitando di domenica non formi un ponte che favorisca la scappata breve fuori città, un po’ di movimento animerà le strade chiancianesi. Anche il turismo internazionale, soprattutto quello che sosta a Chianciano per restare e visitare la Toscana, sembra oliare il meccanismo della ripresa con qualche primo timido soggiorno di gruppi organizzati. Se proprio servano a far lavorare un po’ di più ben vengano anche i gruppi di passaggio: una notte e via. Tutto questo va bene e una siffatta condizione sancisce in un certo modo la rimessa in moto della macchina del turismo. Finalmente. Come è giusto che sia le imprese alberghiere nutrono un cauto ottimismo per i mesi che verranno: per chi lavora nel turismo, qualsiasi comparto, un po’ di sana positività è d’obbligo, altrimenti senza questa misteriosa molla a sostegno dell’attività, senza questa sempiterna speranza di crescita, avrebbe già cambiato lavoro.

Dopo due anni veramente di stallo causa pandemia e dopo il brusco arresto della rimessa in moto del meccanismo turistico per mezzo della esecrata guerra. Nemmeno voglio nominare le nazioni interessate nel conflitto perché le guerre sono inaccettabili a prescindere, questa timida ripresa delle attività suggerisce che i lavori si riprendono da dove furono lasciati due anni fa. Si riparte quindi con la più che ventennale crisi sulle spalle delle aziende e dei lavoratori del settore, aggravati dall’aumento vertiginoso delle utenze. Quindi più che mai rimboccarsi le maniche e affrontare la situazione, intanto con richieste di sostegno al governo per le aziende e per quei lavoratori fortemente penalizzati dalla situazione e ognuno, secondo la posizione sociale e professionale, partecipare più attivamente e in sinergia con con gli organismi che si occupano dell’economia e dell’esportazione del termalismo in Italia e nel mondo, portando il proprio contributo di idee, esperienze, per corroborare l’attività di pubblicità e rilancio di Chianciano. E questo è anche l’invito che la società PIRENE, che ha elaborato e messo in atto una complessa macchina pubblicitaria, ha rivolto a tutta la cittadinanza affinché siano superate inutili divergenze a vantaggio di una robusta azione a favore dell’economia chiancianese. Insomma in linea di massima la situazione è questa e…che Dio ce la mandi buona.

Anonimo ha detto...

Nardi dove sei?nardi c’è bisogno di te!!!

Anonimo ha detto...

Caro Marchetti e c.. siete la vergogna di questo paese.. migliaia di euro spesi in cazzate e per gli amichetti vostri e per queste cose no.. 3000 euro x spot su Skype no ma 30000 x cazzate di natale si.. ma sparatevi

Anonimo ha detto...

Se il Comune non contribuisce con 6 euro a spot per andare su Sky, finanzia poveri, inutili eventi.
Altro che domande dobbiamo chiederci e chiedere.

Anonimo ha detto...

Sindaco si lamenta sulla Nazione che gli alberghi non aprono.
Se quando qualcuno tenta di cambiare le cose lo demolite, il suo stupore nel vedere strutture chiuse, negozi sbarrati, è genuino o tutta una montatura per far passare commercianti e albergatori per gente senza voglia di darsi da fare?
Non capisce sindaco che non abbiamo più la forza di reagire dopo 9 anni di promozione che ha portato il nulla e ci ha lasciati sul lastrico.

Anonimo ha detto...

Vergognoso, semplicemente vergognoso. Abbiamo una persona che investe, crede in Chianciano e noi la massacriamo.
Sindaco con tutti i soldi che avete buttato, rinunciate al bene di CHIANCIANO, che è in crisi profonda,
Totalmente vuota, per far fallire Gagliardi.

Anonimo ha detto...

Per far fuori quello che osa dire la verità su questa giunta, si ammazza Chianciano,
l’economia, le speranze. 500 spot su Sky con un costo per il Comune di una birra per ogni spot, riescono a dire di no.
Questa non è solo cattiveria e vendetta contro Gagliiardi, c’è molto di più. Una strategia che nessuno capisce, un modo di fare che mette a terra quel poco che rimane.

Anonimo ha detto...

500 spot su Sky buttati, bello prendere lo stipendio, dare incarichi agli amici, cercare di dare incarichi disgiunti, fare appalti inutili, mentre Chianciano muore

Anonimo ha detto...

Allora Valerio, non vuoi proprio capire, ascolta Anonimo delle 7.01, l'iniziativa privata non può essere finanziata dal pubblico!!! Intanto bisogna chiedere dai 40 mila in poi, poi bisogna appartenere a terme private, coperative varie private sempre o associazioni create ad hoc!!! Quando lo capirai!!!

Anonimo ha detto...

7.01 INTERESSE PUBBLICO
Tu come attivista di punto a capo vali proprio poco. Vuoi difendere l’indifendibile. 500 spot su Sky per un costo ridicolo è interesse pubblico se si fa . Forse potevi pensare un po’ di più e non uscire con delle cazzate enormi. Se avessimo dieci persone che proponessero qualcosa di simile avremo una pubblicità enorme quasi a gratis.
La verità è che oltre ad essere di parte , fai anche la figura del fesso. Uno spot su Sky
Sarebbe costato al Comune 6 euro e hai la faccia di C di lamentarti e di dire che
sarebbe interesse privato.

Anonimo ha detto...

Troppo caro uno spot x chianciano che sprofonda.
Andate a casa fate solo danni

Anonimo ha detto...

Caramba che fegato
che hanno per buttare
una offerta del genere.
Sarà la nostra acqua
fegato altro che sano,
Il cervello meno

Anonimo ha detto...

CHIANCIANO RIPARTE?
Ma se quei gruppi di ragazzini comperavano le birre dagli autisti dei pullman.
Le camere a 20 euro e questo è ripartire?
Fatevi un esame di coscienza e andate a vedere gli alberghi che sono tutti vuoti.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Quello della realizzazione di una palestra e connessi servizi a servizio principalmemte dell'istituto alberghiero, ma anche (in orario extrascolastico) ad utilizzo delle associazioni sportive locali, è un tema su cui - in accordo e sinergia con Provincia di Siena - ci siamo impegnati fin dal precedente mandato amministrativo.
E stamani, rispondendo all'invito della stessa Provincia (soggetto responsabile del plesso scolastico e committente) e dei professionisti incaricati, abbiamo avuto occasione prendere visione ed avere un confronto - anche con il supporto dei nostri tecnici - sul progetto preliminare della struttura che sarà realizzata a servizio dell'istituto P. Artusi.
Grazie infatti alle risorse assegnate alle Provincia con Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 217 del 15.05.2021 a valere sui fondi del PNRR, finalmente può essere calendarizzata e concretizzata un'opera che sembrava divenuta irrealizzabile.
Il prossimo ed immediato step sarà pertanto quello della redazione del progetto definitivo finalizzato all' acquisizione di tutte le necessarie autorizzazioni, per poi celermente proseguire con la predisposizione del progetto esecutivo da mettere in gara al fine di poter giungere alla aggiudicazione dei lavori ed alla consegna degli stessi entro il 31.03.2023.
Attuare politiche di valorizzazione dell’istituto alberghiero era e rimane un punto fermo del nostro programma di mandato, e dopo il sostegno alle molteplici ed interessanti iniziative didattiche svolte in questi anni, tale azione/opportunità “strutturale” riteniamo possa rappresentare un bel passo in avanti nell’ottica di innalzamento della qualità del “servizio” scolastico reso dall’istituto stesso.

Mazzetti Stefano ha detto...

l'Italia è la patria della burocrazia, e per ogni cosa "fatta la legge trovato l'inganno", l' escamotage si trova per ogni cosa, magari modificando ad oc, appunto, quello che viene richiesto fatto studiando cosa è permesso,come,etc......... se questa cosa non viene accettata, è solo la volonta di non volerla fare!!
-basta pubblicizzare Chianciano che oltre al resto ospita la biennale, come le terme, come il noleggio bici, come alloggi, etc..contribuire quindi per la biennale in questo modo non sarebbe + "pagare le spese a un privato per pubbicizzarsi", ma sarebbe aumentare la potenzialita di immagine e vendita servizi di tutta Chianciano

vabbè, c'è chi decide, noi possiamo solo prendere atto delle decisioni, lamentarci?? si certo, ma la decisione sta ad altri.(A ME SEMBRA ASSURDO!!!)

Anonimo ha detto...

Pasqua è stata buona per gli alberghi, ma a parte i 4 pullman di ragazzini tutto è arrivato da Booking.
Il dopo Pasqua un disastro come al solito,
tutto vuoto, i paesi vicini pieni.
Abbiamo avuto salesiani, associazioni religiose, ci mancano i testimoni di Geova e qualche altro ordine di preti, monaci, suore, poi si che chianciano riparte.

Gazzettadisiena.it ha detto...

“Ti sciolgo nell’acido”, a Chianciano Terme minacce di morte alla vicina di casa

“Le forze dell’ordine dicono che non si può fare nulla”, ammette la vittima

Un brutto episodio di violenza, denunciato sui social network, ha sconvolto Chianciano e i suoi abitanti nelle ore pomeridiane di giovedì 28 aprile. Sembra proprio che la vittima – una donna maggiorenne -, per usare un eufemismo, sia ormai giunta ai ferri corti con la vicina di casa a causa non tanto di quella che, come canterebbe Vasco Rossi, può essere considerata “una vita spericolata”, quanto delle continue minacce di morte ricevute dalla co-protagonista dell’infausta vicenda. Oltre il danno, poi, é arrivata anche la beffa: il reato, infatti, é stato denunciato più volte alle forze dell’ordine, che però ha ammesso di essere impotente e di non poter intervenire in situazioni del genere.

La vittima ha spiegato per filo e per segno l’accaduto in un post su Facebook. Il messaggio é una vera e propria richiesta di aiuto: “SOS, abito a Chianciano Terme”, inizia a scrivere, andando poi subito al sodo. “Se una donna (se così si può definire) alcolizzata, che fa uso di sostanze stupefacenti, ti abita nel palazzo e senza che tu l’ abbia mai ca***a di striscio ti minaccia di morte, tenta di farti del male buttandoti candeggina e altri prodotti dalla finestra dicendoti che ti vuole sciogliere con l’acido, ti riga la macchina più volte, ti rompe il parabrezza durante la notte, ti inveisce contro, tormenta i ragazzi di famiglia facendo loro proposte indecenti (nel vero senso della parola) e al loro rifiuto li offende con parolacce oscene… dopo millemila denunce fatte ai carabinieri e le forze dell’ordine dicono che non si può fare nulla, come c***o ci si deve difendere?”.

La donna é un fiume in piena e dalle sue parole traspare tutta la rabbia lasciata assopita nell’ultimo periodo, frutto di una situazione ai limiti del paradossale. Nemmeno i consigli della comunità chiancianese, intervenuta nei commenti in segno di vicinanza e solidarietà, sono serviti per trovare una soluzione alla vicenda, che rimane così in sospeso e drammaticamente pericolosa per il futuro non soltanto della vittima, ma di tutto il paese.

dammi retta palle ha detto...

Lo scorso anno è stato finanziato uno spot su Chianciano che è passato diverse volte sulle reti Mediaset.
Cosa ha portato?

Anonimo ha detto...

@Dammi retta palle
Se lo spot su Mediaset passa la settimana di Ferragosto ha poco riscontro FORSE perchè la tv a ferragosto la guardi solo te, la gente è in vacanza a agosto mica sta ancora scegliendo dove andare, sveglia!

Anonimo ha detto...

8.38 Ok Al VUOTO
Ancora un attivista dello zoccolo duro dei
Cerchietti che raccolgono le briciole e sono contenti.
500 spots che promuovono UN EVENTO, portano turisti, non si può negarlo solo perché si è di . A CAPO.
Le molte regioni come Trentino, Puglia o società come Coca-Cola sono degli idioti mentre il nostro attivista geniale, non fa analisi dei costi, del numero di spot, butta tutto dalla finestra.
La difesa stupida di decisioni sballate dimostra il grado di manipolazione che bischeri del genere hanno subito.

Anonimo ha detto...

Ahahah bellissima la storia della Troia pazza

Anonimo ha detto...

"Promozione" e "Pubblicità", parole del tutto sconosciute in questo paese nonostante nel 2022 esistano infiniti canali per “farsi conoscere” e per far conoscere ogni prodotto che un paese può offrire.

Ma qui ormai si aspettano i miracoli, si attendono quelle poche persone che passano per Chianciano per pura casualità, pagando un soggiorno con prezzi da fame e che probabilmente non rimetteranno più piede in questo paese dopo aver visto il degrado e le zero iniziative.
Oppure aspettiamo di cavalcare (male) l’onda delle inziative "altrui", (Esempio bonus terme)

Ormai giusto le theia e le sensoriali sono rimaste in piedi in questo paese allo sfascio e tutti sappiamo che, da sole, queste due strutture non possono dare da mangiare al paese.

Non esistono iniziative;
Non si cura minimamente la grande potenzialità di questo piccolo paese;
Non si fa niente perché tanto “c’è la crisi”, figuriamoci se spendono 3000 euro per una pubblicità su Sky (ripeto, su canali Sky, non su Teletruria).

E qui cito un commento postato sopra
“Lo scorso anno è stato finanziato uno spot su Chianciano che è passato diverse volte sulle reti Mediaset.
Cosa ha portato?”

Ecco, bravi, rimaniamo su questa mentalità e lasciamo perdere tutto. Lasciamo perdere la promozione, la pubblicità e qualsiasi altro metodo per cercare di migliorare e attirare persone

Aspettiamo quei poveri malcapitati che, una volta fatti “due bagni” alle terme, scappano a gambe levate.
Pensiamo solo a curare le aiuole e a mettere quelle imbarazzanti “luminarie” in piazza Italia ed all’ingresso del parco.

Ele ha detto...

In risposta a MAZZETTI STEFANO commento del 28 aprile 2022 17:25.

Penso che miglior commento non poteva essere scritto.
Riassume in pieno ciò che sarebbe giusto fare e come sarebbe possibile utilizzare questo tipo di promozione per pubblicizzare anche tanto altro.

Quella di Gagliardi sarà anche un'iniziativa privata,
ma se la si vuole rendere "pubblica", per così dire e prendere spunto da questa proposta i modi ci sono (avoglia se ci sono!!!)

Ma è più facile crogiolarsi mettendo di mezzo la burocrazia e scansarsi le colpe di dosso.

Vigile Urbano ha detto...

Non c'entra molto con il resto del post ma devo scrivere questo messaggio, che altre volte purtroppo non é stato pubblicato (e spero che questa sia la volta giusta).
Si può chiedere all'Amministrazione Comunale, e nella fattispecie al Nardi che é ANCHE assessore alla viabilità, di fa dipinge du strisce davanti al Tricot per il parcheggio della Smart grigia? Ambo i lati ovviamente, tanto a qualsiasi ora ci vai é lì parcheggiata come se l'asfalto fosse di proprietà del negozio. Tocca sempre fa lo slalom per passà. Noi tanto la multa non gli si fa, abbiamo smesso di lavorare da quando é iniziata la pandemia e non abbiamo intenzione di fare niente.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

𝗣𝗜𝗔𝗡𝗢 𝗦𝗧𝗥𝗨𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔𝗟𝗘 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗔𝗟𝗘
📌 CHIANCIANO TERME - Teatro Caos
Martedì 3 maggio ore 21
Il primo degli incontri tematici con la cittadinanza per delineare Il Piano Strutturale Intercomunale si tiene a Chianciano Terme.
🚴𝘼𝙩𝙩𝙞𝙫𝙞𝙩𝙖̀ 𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩𝙞𝙫𝙚 𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙞𝙡 𝙩𝙚𝙢𝙥𝙤 𝙡𝙞𝙗𝙚𝙧𝙤 è il tema di questo appuntamento. L'intento è quello di coinvolgere tutta la comunità nella pianificazione urbanistica del territorio.
📌 Tutti i cittadini possono contribuire alla formazione del Piano con suggerimenti, idee, suggestioni e proposte, partecipando agli incontri in programma e attraverso lo strumento del questionario.
👉 Il questionario può essere compilato online, con due modalità:
attraverso il modulo https://bit.ly/36WpgDU
oppure qui https://cutt.ly/questionario_piano_strutturale_intercomunale, salvando il file e inviandolo per mail a
comunicazione@unionecomuni.valdichiana.si.it

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Gentilissimo @dammi retta palle, se vuoi sincerarti dell'efficacia della pubblicità fatta su mediaset da me voluta fortemente per la quale grazie ad amici in pubblitalia hai ricevuto uno sconto del 75 per cento sul listino di agosto, perché pare ovvio a tutti meno che al signor anonimo che risponde dopo la tua domanda che, ad Agosto la televisione viene vista meno, ma è anche ovvio che tra il listino di agosto e quello di novembre c'è uno zero di differenza!!!

Comunque in ogni caso abbiamo pagato 36.000 euro 180 passaggi che sarebbero costati 170 mila, che sempre in ogni caso, sono stati visti secondo i dati dello share di mediaset 80.000.000 MILIONI di volte, 1 sola volta, 36 MILIONI 2 volte, e 12 MILIONI DI VOLTE 3 e più!

Comunque come ti dicevo se sei in grado di consultare google trends, vedrai un notevole aumento nelle ricerche in quel periodo, l'aumento più significativo (circa il 25%)in più rispetto allo stesso periodo per i tre anni precedenti e l'anno seguente, se guardi il grafico, noterai che è stata la prima e l'ultima volta che tocchiamo i trend di ricerca di Montepulciano, solo che oltre ad avere noi un picco in quel determinato anno, montepulciano si mantiene stabile per tutti e quattro gli anni, mentre ci ri allontana nel 2022 con un ulteriore picco in concomitanza di una campagna analoga che verte sulla città del vino e sale di un ulteriore 15%, mentre noi torniamo al trend fisiologico di sempre!

Anonimo ha detto...

Guardate come hanno speso 411 Mila euro di tassa di soggiorno l’anno delle elezioni.
Hanno dato soldi a tutti, proprio a tutti per
Vincere le elezioni.
Piccinelli lo chiama “IL PREZZO DEL CONSENSO “
In questo caso 500 spot su SKY per un contributo irrisorio non vanno bene perché per loro non c’è niente, sarebbe solo un gran vantaggio per Chianciano. Una bella promozione quasi gratuita. Ma chi se ne frega di chianciano,alberghi, bar, ristoranti, possono restare vuoti a loro non importa. Devono far saltare Gagliardi, persona scomoda che racconta la verità e mette a nudo lo schifo.
Fare fuori lui e Valerio è il loro scopo primario. Mazzetti ha preso una posizione molto dura:”E ASSURDO “ e ha il fegato di firmarsi.
Ma gli albergatori, Barbetti, i commercianti cosa fanno? Permettono di mandare all’aria una occasione del genere perché? Gagliardi si impegna e noi gelosi, stupidi non prendiamo una posizione?
Neanche in modo anonimo non dimostriamo il nostro malcontento, la nostra sfiducia per chi non fa i nostri interessi e se ne frega sfacciatamente della nostra condizione economica, dei nostri sacrifici. La loro parola d’ordine è VENDETTA.

Ele ha detto...

COPIO E INCOLLO un pezzo del commento dell'Anonimo delle 16:19 (29/04) perché ha espresso al meglio le domande che io, come penso molti altri, si pongono al riguardo e che spero faccia riflettere le categorie che dovrebbero essere più interessate a promozioni di questo genere.

[... ] Ma gli albergatori, Barbetti, i commercianti cosa fanno? Permettono di mandare all’aria una occasione del genere perché? Gagliardi si impegna e noi gelosi, stupidi non prendiamo una posizione?
Neanche in modo anonimo non dimostriamo il nostro malcontento, la nostra sfiducia per chi non fa i nostri interessi e se ne frega sfacciatamente della nostra condizione economica, dei nostri sacrifici.
[... ]

Anonimo ha detto...

Con le vendette, gli attacchi personali , non si governa. Il popolo, le aziende, l’economia, sono le cose che devono interessare alla politica.
Questi pensano ad appalti e altre cose che non portano niente a Chianciano.
Come facciamo a migliorare le strutture e dare servizi migliori se siamo costantemente vuoti.
Non riusciamo a pagare tasse e luce e questi non capiscono il disastro nel quale ci hanno messi.

Anonimo ha detto...

Non sono loro forti , siamo noi deboli e spaventati. Dalle banche, dai debiti, dal futuro che è nero.
La politica si approfitta delle nostre paure, nello stesso tempo deve eliminare il malcontento che dilaga. VAlTUBO è il più pericoloso nemico, raccoglie il malcontento, lo spiega alla gente, rende note cose che dovrebbero rimanere super segrete. Valerio è una spina nel sistema omertoso, controllato,
nemico del popolo, di chi lavora, di chi ha il coraggio di difendersi.
Mazzetti è stato un esempio, non è mai stato così chiaro, una condanna senza se e senza ma.
Assurda chiama la decisione della giunta, incomprensibile e insensato è il suo giudizio sull’azione della Giunta
Stefano ha sempre fatto delle analisi nelle quali confrontava positività e negatività di certe decisioni.
In questo caso è stato categorico. Si fa del male a Chianciano, perché si chiede Mazzetti?
Quali sono le ragioni?
Con una politica del genere dove andremo a finire? I 500 spots avrebbero portato lavoro a tutti, la biennale è ad entrata libera, non si può nemmeno dire che Gagliardi avrebbe avuto vantaggi economici.
Allora perché questi ingiustificati attacchi alla cittadina agli alberghi ai negozi?
Perché fare del male?
Perché cercare di non far alzare la testa a Chianciano?
Questa non è più politica è disfattismo, negazione dello sviluppo, attacco indiscriminato.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 29.04.2022

A distanza di 3 giorni dall'ultimo comunicato si informa che nel corso di tale intervallo temporale nel sistema SISPIC sono state registrate 25 positività e 31 avvenute guarigioni. Pertanto sulla base di tali dati ufficiali ed accertati, all'interno del territorio comunale oggi sono registrati complessivamente 42 casi positivi al Covid-19.

Anonimo ha detto...

Cosa è stato fatto per Pasqua? Se non ci fosse Booking e i prezzi da fame che offrono gli alberghi, neanche quei pochi verrebbero.
Chi prova a fare qualcosa di serio viene
eliminato.
Possibile accettare questo schifo???

Anonimo ha detto...

Mi chiedo è meglio avere come sindaco uno come Mazzetti che nelle sue parole si legge umanità, conoscenza del mestiere, della situazione degli alberghi, della importanza della promozione o uno come Marchetti che di turismo non capisce, non ha esperienza e riesce per motivi personali a osteggiare una iniziativa non valida, di più.

Anonimo ha detto...

Esposito è uscito con argomenti validi, non è solo un pizzaiolo, è un uomo che pensa e conosce il turismo.
Non è Rocchi Chiancianese doc o Marchetti, ma come politico anche se i napoletani sembrano marziani a Chianciano
se li mangerebbe in insalata

Anonimo ha detto...

Buongiorno Sindaco e Company,
avrei una domanda o, meglio, una curiosità.... C'è qualche ragione ben precisa per la quale, nel sito web (fatto male, a dir poco) "vivichiancianoterme " non viene minimamente menzionato l'ART MUSEUM di Gagliardi?

Che strano...

La Nazione.it ha detto...

Al lavoro per la pace’, le cinque piazze dei sindacati

Un corteo delle tre sigle sindacali per il Primo Maggio con richiami a pace e lavoro

"Al lavoro per la pace". È il tema scelto da Cgil, Cisl e Uil quest’anno per le celebrazioni del Primo maggio, intrecciando le tematiche del lavoro con quelle del conflitto in Ucraina. Dopo due anni di stop per la pandemia, cinque le manifestazioni programmate dalle sigle sindacali. Abbadia San Salvatore: questa sera alle 21 concerto del Corpo Filarmonico dell’Amiata al Club ’71, domani alle 10.30 ritrovo davanti al palazzo comunale, alle 10.45 partenza del corteo per le vie cittadine con il Corpo Filarmonico, alle 11.45 comizio conclusivo di un dirigente sindacale. Chianciano Terme: domani alle 10.15 ritrovo al parcheggio di via Abetone per la distribuzione dei garofani e l’accoglienza della rappresentanza Ucraina, alle 10.45 corteo per le vie cittadine, alle 12 evento conclusivo con saluti delle istituzioni, testimonianza rappresentante della comunità ucraina, comizio di un dirigente sindacale, esibizione della Filarmonica di Chianciano. Colle Val d’Elsa: domani alle 9 ritrovo e partenza in via Oberdan, davanti al Teatro del Popolo, per il corteo per le vie cittadine, alle 11.30 circa comizio conclusivo di un dirigente sindacale in piazza Arnolfo. Poggibonsi: domani alle 9 ritrovo e partenza in piazza Matteotti per il corteo per le vie cittadine, alle 11 circa comizio conclusivo di un dirigente sindacale in piazza Matteotti. San Gimignano: domani alle 9.30 ritrovo e partenza da piazza della Cisterna per il corteo per le vie cittadine, alle 11 comizio conclusivo in piazza della Cisterna.

ilcittadinoonline.it ha detto...

Paris (Pd): “Dallo Stato alla Regione 54 milioni per interventi strutturali nella sanità senese”

Risorse per l'Aous, il presidio di San Gimignano, i PO di Campostaggia e Abbadia San Salvatore e il Centro diurno a Chianciano

SIENA. La Regione continua ad acquisire risorse per gli investimenti nella sanità. Nella giornata di giovedì è stato compiuto un ulteriore passo in avanti in vista dell’arrivo definitivo di significative risorse ex art. 20 per la sanità toscana e senese; per quest’ultima, a seguito del via libera della Conferenza Stato-Regioni, sono previsti circa 54 milioni di euro per la realizzazione di attesi interventi dell’ASL Sud-Est nel territorio senese e dell’AOUS.
“Un passaggio importante – spiega la consigliera regionale Anna Paris – per l’ottenimento dei finanziamenti che consentiranno all’AOUS l’adeguamento delle sale operatorie del secondo lotto e una serie di interventi di carattere strutturale e all’ASL Sud-Est di procedere alla realizzazione del nuovo Pronto Soccorso nel PO di Campostaggia, completare l’adeguamento antincendio e la realizzazione di ambulatori specialistici nel PO di Abbadia San Salvatore, riorganizzare il presidio socio-sanitario di S.Gimignano e costruire un nuovo edificio per il Centro diurno, CSM e SERT di Chianciano”.

“Lo sblocco di queste risorse – conclude Paris – conferma il grande lavoro che sta compiendo l’assessore Simone Bezzini per la sanità toscana e per quella del territorio senese. La priorità che riveste la sanità per la Regione richiede un lavoro che si deve necessariamente muovere su due traiettorie: quella degli investimenti e quella dei servizi sanitari e socio-sanitari dal momento che entrambe consentono di avere una sanità vicina e attenta ai bisogni della cittadinanza”.

QUI IL DETTAGLIO DEGLI INTERVENTI SUL TERRITORIO SENESE

Riorganizzazione del presidio socio sanitario S.Gimignano (SI)
PO Campostaggia Poggibonsi (SI) -Realizzazione nuovo Pronto Soccorso
Distretto, Centro diurno, CSM e SERT a Chianciano (SI) Realizzazione nuovo edificio – Primo lotto
Presidio Ospedaliero Abbadia SS (SI) – Completamento adeguamento antincendio e realizzazione ambulatori specialistici
PO Le Scotte di Siena – Adeguamento normativo Antincendio
PO Le Scotte di Siena – Realizzazione del nuovo Pronto Soccorso ostetrico e pediatrico – IV lotto
PO Le Scotte di Siena – Realizzazione blocco operatorio (adeguamento sale operatorie) 2 lotto piano 2S
PO Le Scotte di Siena – Impianto rilevazione fumi
PO Le Scotte di Siena – Adeguamento sicurezza (DVR)
PO Le Scotte di Siena – Impianti meccanici elettrici e gas medicali

Anonimo ha detto...

I nostri amici comunisti sembra che dormano,
non si sentono, non una parola per dire che la giunta butta occasioni d’oro.
Gagliardi è un imprenditore, nemico del popolo e allora tutti zitti.
Compagni ricordatevi che senza albergatori non ci sarebbe chianciano e se siamo in questa merda è anche colpa vostra ieri,come oggi.
Datevi una mossa la politica di . a capo va contro il popolo non solo contro Gagliardi.

Anonimo ha detto...

Valerio non farti impressionare dalle pressioni che ricevi.
Chi le fa può solo lucidarti le scarpe.
Sei una voce libera, accogli tutti, sei il solo che difende noi, lavoratori, albergatori e commercianti.
Sei imparziale, questo è il tuo grande pregio.
Hai tanta gente con te continua.

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Buongiorno a tutti anonimi e non,
scrutando sempre i dati di google trends, metto a confronto i dati di diverse località turistiche-termali, che tutte le località perse in esame si risvegliano dal coma covid e raggiungono trend di ricerca simili al periodo precedente al covid, tenuto conto però che oggi rispetto a due anni fa siamo ancor più ferrati all'utilizzo di internet, il dato risulta leggermente dopato, ciò che pero colpisce e non, è il dato Chianciano, che si attesta alla metà dei trend, rendende nullo come già verificavo in sede di riunione l'effetto pierene, che risulta insufficiente ed inadegauto, dal quale poco ci si aspetta visti i budget e la modalità di azione del Master Plan presentato, ovviamente qualcuno ci dirà che è presto e che bisogna aspettare e tentare, senza sapere che la comunicazione è l'unica leva del marketing immediata e latente, altresì sono convinto che se si lasciassero guidare GRATUITAMENTE, da una task force vera si potrebbe evitare l'ennesimo bagno di sangue annunciato, a discapito della cittadinanza e degli albergatori! Vorrei concludere che Montecatini che è la città dalla quale attingiamo professionalità, risulta stabile anche in questo anno, ma peggiore comunque di Chianciano Terme! Comunque uno dei miei maestri e mentore fu Sergio Parenti, fondatore del gruppo di Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta giusti, nonchè presidente di terme toscana e sindaco di porretta terme! Speriamo che l'anima di Sergio ci protegga!

Anonimo ha detto...

Io non ho mai firmato un blog, non voglio perdere quel poco che tengo. Ho sempre seguito Mazzetti e mi piaceva leggere le sue parole, a volte critiche ma sempre moderate. Dava sempre una spiegazione anche per ciò che non approvava. Questa volta non ha fatto sconti, si è schierato contro una decisione non spiegabile grave, negativa per tutti.
Io non posso firmarmi, ma siamo tutti nella mia condizione? RICATTABILI? Probabilmente sì, tutti abbiamo da perdere se ci mettiamo contro la politica, persino nei bar si parla sottovoce quando si critica.
Ma noi non siamo mafiosi, siamo in Toscana, perché abbiamo paura di parlare anche nel caso di situazioni come questa? Paura di perdere il lavoro, questo è il mio problema, per questo stimo e anche invidio Mazzetti.

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Sperando che Sergio Parenti da Montecatini ci protegga, cercherei di trovare il modo per accogliere la proposta di Gagliardi, cercando di includerci anche il museo etrusco negli spot... Iniziativa privata si, ma anche le terme e tanti privati ricevono fondi, perché a Gagliardi no?

Anonimo ha detto...

FIERA DEL PANE e COMPANATICO.
La giunta ha stanziato per questa importante fiera che non si capisce a cosa sia servita, quali vantaggi abbia portato a Chianciano LA SOMMA DI 3000 Euro. Stesso importo RICHIESTO per 500 SPOT SU SKY.
Poi danno la colpa a noi perché chianciano è VUOTA e gli Alberghi
Non fanno manutenzione.
Fate piangere

Anonimo ha detto...

Barbetti vuoi fare una Garda land e non reagisci ad una promozione negata di 500 spot x 6 euro x 1 su Sky?

Anonimo ha detto...

In una democrazia ci dovrebbe essere la libertà di opinione. Si dovrebbero poter esprimere le proprie idee senza subire ripercussioni.
In questo caso, nel quale la politica agisce contro gli interessi della collettività per colpire un individuo il sistema è malato.

Anonimo ha detto...

Ti adoro veramente!!!passare con una ruspa dentro chianciano a far saltare per aria tutte le cose dentro la carreggiata!!i vigili so tutti fermi perché deve anda in pensione uno di loro,.chiedi a quel fenomeno del rocchi

Anonimo ha detto...

Ma chi se ne frega degli spot ma che cazzo ci viene a fare la gente a chianciano???i miei clienti vengono per cacare e dormire dopodiché vanno via e se qualcuno gli viene la brutta idea di anda a vede il centro storico cerco di deviarli subito in altri paesi per non sprecare il loro tempo!!!al massimo li posso manda da rosso vivo l unica cosa bona di chianciano

Anonimo ha detto...

CITANTO il commento dell' Anonimo 30 aprile 2022 14:46
FIERA DEL PANE e COMPANATICO : non è servita a nulla e non ha portato nessuno soprattutto perché a malapena i chiancianesi ne conoscevano l'esistenza, figuriamoci gente esterna.

Come al solito non si pubblicizza niente, nemmeno gli eventi interni, quando per farlo basterebbe spendere anche solo un centinaio di euro (ma anche meno) in semplicissimi post sponsorizzati sui social. (Guarda caso, anche in questi giorni, a me su Facebook appaiono molteplici post sponsorizzati di un sacco di eventi......Di paesi limitrofi, sia chiaro).

Se sponsorizzi un evento attiri gente (anche dei paesi vicino, non parlo solo di turismo) e di questo ne beneficerebbero negozi, bar, ristorazione e chi più ne ha più ne metta. Ma i signori che amministrano questo paese sembrano remare sempre in senso inverso e , rifiutare la proposta allettante di Gagliardi, ne è la contro prova.

3000 euro per una fiera sconosciuta: SI
3000 euro per sponsorizzare la biennale a Chianciano su Sky (che attirerebbe turisti): NO

Sig. Barbetti, ma lei non dice niente a riguardo? Qui buttano nel cesso occasioni buone per attirare gente e nessuno si esprime a riguardo? (di voi più in "alto" intendo)

Bah

Anonimo ha detto...

Sig.Gagliardi lei ha resistito anche troppo difronte all arroganza e all ottusità di questo Paese , dove, se una persona intelligente e con proposte serie viene da un altro Paese è subito massacrato perché purtroppo si rendono conto della propria ignoranza ed incapacità nel fare Turismo.
Questo è un problema atavico Chianciano Terme è stato fatto da persone venute da fuori ( Conte Bastogi in primis) .
Rassegniamoci ci chiamavano "colli torti" e forse avevano ragione.

Anonimo ha detto...

FIERA DEL PANE e COMPANATICO
3000 EURO—SI
500 SPOT su SKY
3000 euro —- NO
La GIUNTA PUÒ
GOVERNARE ???
PUÒ DISTRUGGERE
L’ECONOMIA????
PUÒ LASCIARE ALBERGHI,NEGOZI, VUOTI????
QUANDO LA PROMOZIONE COSTA
NIENTE????
CHI CRITICA SUL
ROGO…E NOI LO PERMETTIAMO???

Anonimo ha detto...

Solo per la pizza che fa Esposito si merita il voto il mio voto,,e scommetto che anche con una sola pizza avrebbe comunque fatto più di tutti gli altri che come sappiamo e vediamo non fanno un cazzo..continuate a baciargli il culo

Anonimo ha detto...

Sindaco

Strada del vino nobile di MONTEPULCIANO ci è costata 60.000 euro, euro più, euro meno solo nel 2018.
Ma tu sei il SINDACO DI CHIANCIANO? O ci sbagliamo????
Regali a MONTEPULCIANO quasi 60.000 euro e per 500 SPOT su SKY che copre tutta l’ITALIA per PROMUOVERE NOI
Non vuoi spendere
3000 euro che gli altri li tira fuori un PRIVATO?
VERGOGNA

Anonimo ha detto...

La cosa che più mi preoccupa è che sono stati dati 150.000 euro ad un azienda di Roma che sta pubblicando qualche post su Facebook dai contenuti discutibili p.
Addirittura hanno fatto post SPONSORIZZATI A PAGAMENTO per dare maggiore visibilità all’amaro Santoni (attività commerciale privata) ed al post della sfilata del 25 aprile.

Con queste capacità, cosa possiamo sperare?

Anonimo ha detto...

Con quale faccia la politica di chianciano può festeggiare la festa del lavoro, quando il lavoro invece di farlo ce lo toglie.
La festa del pane e del companatico che è costata 3000 euro non ha dato niente, perché non poteva dare niente, una spesa inutile. Il rifiuto di spendere la stessa cifra per 500 spot su Sky per lo stesso costo CE LO TOGLIE il
Pane.
Una amministrazione sorda alle necessità dei lavoratori, sorda al nostro benessere non conta niente dal punto di vista sociale, ci toglie anche il lavoro povero che ci permette di arrivare a fine mese con fatica e sacrifici.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Quello dell'emergenza sanitaria è stato un periodo che ha messo in ulteriori (dirette ed indirette) pesanti difficoltà anche il settore del welfare, ma al contempo anche un biennio in cui sono state predisposte misure e create condizioni sulla base delle quali poter pensare di progettare una nuova fase di sviluppo e di opportunità.
Attraversiamo oggi un periodo di transizione in cui la coesione sociale, la sinergia tra pubblico e privato e l'attivazione di un sistema di rete all'interno della nostra comunità potrebbe fare grande differenza nel non disperdere energie e risorse ed anche nel (ri)creare posti di lavoro.
La Festa dei Lavoratori per me deve essere vista pure come ricorrenza in cui si possa affermare la fiducia nel futuro, impegnandosi nel costruire e nel mettersi in gioco per raggiungere nuovi obbiettivi.
Anche e principalmente grazie al lavoro (dignitoso, regolare, stabile, sicuro e non sottopagato) il nostro sistema locale potrà avere la capacità di dirigersi verso quella ripresa a cui auspichiamo e di cui abbiamo grande necessità.
Buon 1° Maggio quindi a tutti i lavoratori (ed particolare a tutti quelli "Chiancianesi") che un lavoro lo stanno difendendo, creando e soprattutto cercando.

Daniele Barbetti ha detto...

Buongiorno a tutti,

non è mia abitudine intervenire nel dibattito tra anonimi, ma ho ritenuto necessario richiamare alla memoria di chi legge Valtubo un fatto.

Nell' Estate 2021 l'Associazione Albergatori è sostenuto la necessità di una campagna televisiva nazionale su Chianciano Terme, che è andata in onda sulle Reti Mediaset.

Il progetto complessivo era di 36mila€ circa.
Il costo sostenuto dall'Associazione Albergatori è stato di 18.311,32€ grazie a:
- fondi propri
- contributi degli associati
- contributi di altri Enti (Associazioni, Sindacati, privati etcc..)
L'Associazione si è inoltre dovuta far carico di 3mila€ di quote di privati/aziende che seppure avendo garantito di dare il proprio contributo in più occasioni pubbliche, alla fine non hanno mai provveduto ad effettuare i bonifici e/o versamenti per i quali si erano impegnati.

L'amministrazione comunale ha contribuito al progetto per 18mila€ complessivi.

Terme di Chianciano ha messo a disposizione il proprio materiale video e professionisti locali si sono impegnati gratuitamente per l'editing ed il montaggio.

Come associazione albergatori abbiamo messo inoltre a disposizione il sistema di prenotazione diretti di Federalberghi (Italyhotels) per favorire per quanto possibile una prenotabilità diretta delle strutture senza aggravi di commissioni.

Il progetto ha dato una visibilità importante alla nostra destinazione turistica e siamo molto soddisfatti di aver contribuito alla sua realizzazione.

Considerato che il bando si promozione affidato a Pirene ha avuto economie per oltre 100mila€, ritengo che sarebbe auspicabile valutare di utilizzare queste risorse per una o più campagne TV dedicate alla nostra offerta turistica e termale.

Come ricorderete certamente, anche grazie alla iniziativa presso la Regione Toscana che come Associazione Albergatori abbiamo svolto, oltreché all'interessamento delle Consigliere Regioni Rosignoli e Paris, è stato garantito dall'Assessore Marras che quelle risorse sarebbero rimaste disponibili per Chianciano.

Come sempre l'Associazione Albergatori ha l'abitudine di rispondere in modo concreto e pragmatico: il fatto che questa comunità non abbia buona memoria è solo uno dei suoi molti limiti.

Buon dibattito ai lettori di Valtubo.

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Toscana ha detto...

Intorno al Lavoro c’è molto dibattito ideologico e poco pragmatismo.
Continuiamo a parlare di stipendi e regole, quando il vero problema è la “cultura del lavoro”, sia da parte delle imprese che dei lavoratori.
E questa mancanza di cultura del lavoro non deriva da un problema interno al mondo del lavoro, ma da un problema della Società nel suo complesso: a cosa serve oggi il Lavoro rispetto alla mia vita dentro la comunità sociale alla quale mi rapporto ?
Post pandemia, post digitalizzazione di massa ed -a questo punto- post globalizzazione, dobbiamo tutti rivedere tutti i paradigmi di riferimento per non rendere uno mero slogan che “La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro”.
Credo che stiamo entrando in una epoca in cui il “diritto alla felicità” teorizzato nella Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d’America (1776), troverà una nuova primavera di attualità.
Buon 1’ Maggio a tutti.
Ps.:
vedo in giro troppe citazioni e pochi pensieri originali, ennesimo sintomo di decandenza del nostro mondo occidentale.

Uovo luminoso e coniglietto Pasquale ha detto...

Buona Pasqua a tutti

Anonimo ha detto...

Oppressione
Si deve mettere al centro il bene pubblico, nel caso contrario il sistema fa vedere il suo vero volto. Una immagine che abbandona ciò per cui ha ricevuto il consenso. Vengono alla luce intrecci di bassa lega, azioni che abbattono una moralità e una etica che chi affida il proprio futuro a donne e uomini che devono essere i primi tra pari, rimane sconcertato e allibito. Queste persone che dovrebbero dare l’esempio di giustizia non solo agli adulti ma ai giovani per creare una società migliore dimostrano per debolezza e desiderio di dominare, di far vedere chi comanda, uno enorme squallore nell’ opprimere ciò che viene fatto e ideato e proposto per il bene pubblico. Come spiegare la rinuncia, solo per fare un esempio legato all’argomento, di cogliere una occasione importante, che avrebbe dato propulsione alle attività e al commercio. 500 spot su un canale nazionale, di grande prestigio come Sky non ci sono mai stati proposti a condizioni così vantaggiose. Sopratutto in un momento così tragico per Chianciano. Lungo periodo penoso creato da una politica di sprechi che non ha mai avuto negli anni, una opportunità così utile per tutta la popolazione. Una politica che per evidenziare i propri privilegi, non esita a giocare al massacro, a creare ferite sociali,
anticamera di enorme malessere e
timore per il futuro.
Nel momento in cui il popolo non capisce, o meglio capisce le ragioni di una incredibile decisione, perde giustamente la fiducia nelle
Istituzioni.

Anonimo ha detto...

La precisazione di Barbetti che comportandosi come un signore, dichiara che per la campagna su Mediaset di 184 spot sono stati spesi 36.000 EURO.
Fa notare per chi sa leggere che la richiesta di Gagliardi per 500 spot su Sky di 3000 euro era veramente un regalo a tutta Chianciano.
Chiediamoci perché il Comune interviene con 18.000 euro per la campagna Mediaset mentre per Gagliardi nega la somma di 3000 euro per 500 spots su Sky.
La risposta è semplice, Gagliardi critica pesantemente la Amministrazione per la
distribuzione a tutti gli amici di centinaia di migliaia di euro per eventi nulli che non portano turismo, ma solo un vuoto totale a Chianciano. Babbo Natale che si mangiava 35000 euro più migliaia di euro di elettricità, e altri costi tipo le luminarie di Natale, 40.000 euro di affitto x 1 anno e altri costi. E come risultato oltre a centinaia di critiche , tolte dalle recensioni, va segnalata la fuga dei giostrai per mancanza di turisti. Mentre Montepulciano pieno per Natale, noi vuoti a Natale e vuoti anche oggi.Però la colpa non è dell’amministrazione ma dei commercianti, degli albergatori, senza nemmeno considerare che dopo 9 anni di fame non hanno i soldi per IMU e TASSE. Se non arrivano i turisti veri, ma solo quelli che comprano le birre direttamente dagli autisti dei pullman, e pagano 20 euro x mezza pensione. Arrivano alle 6 di sera e se la filano alle 6 del mattino,come fanno gli albergatori a migliorare? Chi lo fa fallisce.
Non sono stati affrontati i problemi del turismo, Chianciano è vuota.
Adesso affittano il Montepaschi per 100 euro al giorno e chi ha i centri congressi sta a guardare.
I signori del potere non gradiscono critiche e chi le fa viene falciato.
Un comportamento che ha un solo nome…
Non lo metto, ma tutti capite?? Giusto?

Anonimo ha detto...

Commissario, ci vuole un tutore per il paese, come fate a non capirlo, in tre mesi tirerebbe fuori tutte le Pratiche degli ultimi vent’anni, andare troppo indietro non avrebbe senso. È chiaro e lampante che negli ultimi otto, nove, ci sono errori macroscopici, visione miope e forse con poca competenza del settore turistico aziendale. Non è credibile che si possa pensare al rilancio ci Chianciano inseguendo un settore turistico così debole, ed anche così povere, con tutto il rispetto! Fa specie l’arroganza e la supponenza dell’amministrazione, ma è insita da sempre in chi sa di non aver fatto il meglio e quindi reagisce prima di essere colpito, con le parole naturalmente!

Don luigi Sturzo ha detto...

Per Barbetti e gli anonimi saccenti

“Soprattutto, non agire da ignoranti, né da presuntuosi. Quando non si sa, occorre informarsi, studiare, discutere serenamente, obiettivamente, e senza mai credere di essere infallibili.“

Un po di cenere nel capo e via la messa è finita!

DQ. ha detto...

Penso sia arrivato il momento di serrare le fila di questo malumore e convogliare il malcontento verso qualcosa di concreto.Sarebbe auspicabile che,come anticipato in un intervento in questo blog,l’opposizione e Paolo Piccinelli in particolare,desse seguito all’iniziativa di allestire un punto di ritrovo e confronto aperto a tutta la comunità,alle associazioni di categoria e a tutte quelle attività produttive di questo paese che sono state abbandonate da questa amministrazione,usando tutti gli strumenti a loro disposizione,come anticipato anonimamente da alcuni imprenditori,nelle sedi istituzionali preposte,in modo che in questa delicata fase di transizione facciano tutti la loro parte per il bene di Chianciano e non gli interessi personali.

Anonimo ha detto...

Democrazia vuole dire governo del popolo, quando si fanno azioni in contrasto con il benessere e la volontà del popolo, l’autorità agisce per interessi che nulla hanno a che fare con il compito a loro affidato. Questo vale quando come dice Piccinelli cercano il consenso e sono pronti a pagarne il “PREZZO “come il capo della opposizione afferma e cioè sprecano senza ritegno risorse riservate al turismo oppure nel caso contrario non destinano somme che spese per il TURISMO, porterebbero un enorme vantaggio per i cittadini, alberghi e commerci ,la democrazia viene tradita.Quando il presidente degli albergatori dichiara, sia verbalmente sia per iscritto che il Natale non porta nulla a parte tante spese inutili. Quando lettere del citato presidente insistono sul fatto che Chianciano è una stazione turistica stagionale, i turisti non vengono a novembre o dicembre e gli alberghi non possono sostenere il costo del riscaldamento e rimangono chiusi, si tradisce il concetto sacro di democrazia.
Prevale il volere arrogante, presuntuoso di un gruppo di amministratori che al benessere generale non si interessa.
Gagliardi propone 500 spots su Sky e chiede una collaborazione nominale, che non viene concessa per motivi di rancore , perché non si capiscono altre ragioni, la democrazia viene semplicemente messa da parte e il Governo del popolo si trasforma in governo di pochi, molto pochi, che vogliono penalizzare un privato che lavora per Chianciano.
Questo modo di fare politica può essere accettato, oppure respinto , come vediamo dai commenti,perché è ingiusto, antidemocratico, illogico.

Anonimo ha detto...

Perché pochi firmano, perché le critiche rimangono sotto il tappeto, perché l’opposizione viene punita e bloccata da una forza politica eletta per ascoltare, per migliorare la situazione economica,
mentre invece favorisce ad esempio la creazione di parcheggi di camper in una località di 150 alberghi? Sistematicamente vuoti, che falliscono, perdono il personale migliore, per sopravvivere adottano i contratti a chiamata.
Quando hanno 2 turisti “CHIAMANO”. Si rende conto la politica che senza gente l’albergo è obbligato a comportarsi in modo non corretto, ma non ha scelta. Cosa fa il sindacato? Cosa fa l’opposizione? I comunisti, il PD a parte i copia incolla presi da vecchi libri di testo o dai giornali di sinistra prima che chiiudessero per fame.
Hanno perso voti e lettori, lavoratori e consenso. I vari Rocchi e Piccinelli e molti ex compagni si sono ficcati in liste civiche o fanno opposizione all’acqua di rose.
Il cittadino normale, conosce intrecci e intrallazzi e ha PAURA di parlare, gli altri si spostano da una lista all’altra credendo in promesse e speranze.
In ogni caso la paura domina e anche gli anonimi, possiamo condannarli? Possiamo dire a un capo di famiglia FIRMA il tuo commento? Possiamo dirgli di suicidarsi?
No, non possiamo.

Anonimo ha detto...

Per Don Luigi Sturzo

Lei forse, anzi sicuramente, voleva indirizzare la sua citazione alla classe politica di ChianGiano, perché di saccenti e presuntuosi nel paese non ce ne sono certo altri e per quanto riguarda la cenere, ne faccia buon uso! Magari vada anche più spesso alla messa!


Anonimo Don luigi Sturzo ha detto...
Per Barbetti e gli anonimi saccenti

“Soprattutto, non agire da ignoranti, né da presuntuosi. Quando non si sa, occorre informarsi, studiare, discutere serenamente, obiettivamente, e senza mai credere di essere infallibili.“

Un po di cenere nel capo e via la messa è finita!

1 maggio 2022 17:08

Anonimo ha detto...

Ciao Don Sturzo
Raccontaci un po' dove ci sono errori o esagerazioni nei commenti.
Tu che sei un portavoce di puntini a capo devi fare il bagno nella cenere.
Capito mi hai?

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Carissimo presidente,
voglio darle del Lei, è cosi che si fa hai presidenti no!?

riguardo mediaset, sono felice che una volta per tutte visto le tante chiacchiere, si faccia luce sui fatti, copio e incollo il suo scritto:

"Il progetto complessivo era di 36mila€ circa.
Il costo sostenuto dall'Associazione Albergatori è stato di 18.311,32€ grazie a:
- fondi propri
- contributi degli associati
- contributi di altri Enti (Associazioni, Sindacati, privati etcc..)
L'Associazione si è inoltre dovuta far carico di 3mila € di quote di privati/aziende che seppure avendo garantito di dare il proprio contributo in più occasioni pubbliche, alla fine non hanno mai provveduto ad effettuare i bonifici e/o versamenti per i quali si erano impegnati".

Mi ero impegnato a nome di albergatori fuori dalla associazione ed alcuni ristoratori di reperire circa 3000 euro per la realizzazione della campagna.

Aimé però ricorderà bene che, dopo essere io ad avere contattato mediaset, avere insistito tramite conoscenze personali per ricevere uno sconto del 75%, essere stato impegnato per 2 settimane per la realizzazione di alcune riprese, fatte dalla mia comunicazione, la gestione dei rapporti non proprio sereni tra lei ed il comune, il reperimento di tutto il materiale, la messa in relazione di tutte le esigenze del paese nella realizzazione dello spot... poiché le bellissime ed efficacissime bozze iniziali forniteci da Giorgio Dozio responsabile creativo di Pubblitalia non ci piacevano, come sempre a livello casalingo eravamo i migliori!

Concordato un pagamento a 60 e 90 giorni con mediaset, lei a soli 40 giorni dalla messa in onda ed ad oltre 20 giorni dal primo pagamento, decide che l'affaire è chiuso ed invia una lettera al comune, dove ringrazia e chiude l'operazione, fa un encomio ad alcuni suoi iscritti, dimenticandosi totalmente delle strutture alberghiere e ristoranti dai quali io avevo ricevuto o chiesto fondi che poi successivamente le avrei consegnato, come pattuito.

Forse la voglia di mettere il cappello su quella bellissima operazione era più forte del suo raziocinio, oltre che nella lista degli albergatori esserci persone a lei non proprio in viso!

Alle mie rimostranze, fatte anche via whattsap, rispose che doveva chiudere l'operazione e che per i ringraziamenti oramai era troppo tardi... Secondo lei io con quale faccia potevo consegnare i soldi di persone alle quali neanche un briciolo di riconoscenza?!!? L'unica cosa che potevo fare era ridare i soldi indietro, come ho fatto!

Lei ha fatto con il suo comportamento, con la sua voglia di protagonismo rimettere 3000 euro ai suoi associati.

Caro presidente, ascolti un consiglio, quando vuole fare il politico, guardi bene chi ha di fronte e soprattutto quando vuole mettere il suo cappello su qualche iniziativa, faccia come me, metta mano al portafogli!!!

Senza alcun rancore!

con H o senza H ha detto...

Sig. Esposito, ""Ai Presidenti" si scrive senza H

Anonimo ha detto...

Lo senti Natovecchio che figure che fai...

Anonimo ha detto...

Serata dei fiori
SERATA DEI FiGLI DEI FIORI
3500 per la SERATA dei fiori
Accolta con grande aspettativa da quelli che l’hanno organizzata. Per i turisti e i chiancianesi una nullità. Petali sulla strada qualche cazzata, attrazione zero PUBBLICITÀ ZERO. Fateci vedere cosa avete fatto.
COSTO 3500 euro promossa con entusiasmo dalla giunta
500 SPOT su SKY costo 3000 euro.
Saremmo apparsi 500 volte su Sky.
DECISIONE NEGATIVA
COSÌ SI FA TURISMO
Poi il sindaco si lamenta che i negozianti non aprono dopo cena per fare un dormita appoggiati ai banconi.

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Eruditissimo con la H o senza H, oltre a notare il refuso t9 , sei riuscito a capire cosa "o" scritto?!? A te va bene andare avanti cosi? Fai parte del sistema? Il tuo status quo regge? Bene, mi fa piacere per te, pensi mai però a quanta gente è in difficoltà? Oltre alla grammatica vogliamo impegnarci a potrare flussi turistici a prezzi congrui subito?!! Ciao e rifletti!

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

UBI MAIOR MINOR CESSAT

Non possiamo che fare i complimenti al Sindaco di Montecatini per il risultato raggiunto, in conseguenza del quale avrà a disposizione quasi un milione e mezzo da spendere per la promozione.
Forse non ci sarebbe toccata la stessa sorte, o chissà? certamente non dal 14.05.2020 data in cui con la delibera della giunta comunale n.71 il Comune di Chianciano Terme ha scelto di uscire dall’"Associazione delle Città Storiche Termali Europee (E.H.T..T.A.).
Detto questo e facendo una valutazione retrospettiva potremmo affermare che le Terme, per quello che hanno rappresentato per il nostro paese tanto in termini di sviluppo socio-economico quanto occupazionale, dovrebbero essere già patrimonio Unesco, ma se ci caliamo nel presente non possiamo ugualmente ignorare che Terme oggi sia un’azienda privata e che avrà come primo obiettivo, quello di far quadrare i propri conti e non quelli del paese.
Se invece volessimo chiedergli di lasciarci ancora uno spiraglio di speranza, ad esempio sul segmento della terza età, dovremmo mettere sul tavolo una contropartita economica, ovvero garantire un fee diretto, o attraverso la tassa di soggiorno, su ogni presenza che l’Azienda Terme sarà in grado di generare nel paese.
Diversamente, dovremo riporre le speranze in altri progetti in grado di stimolare nel mercato turistico l’intenzione della scelta di Chianciano, come luogo di vacanza.

Anci Toscana

Un grande risultato per il Comune di Montecatini Terme e per la Toscana!
#Terme #Unesco

Matteo Biffoni Simone Gheri Regione Toscana
Luca Baroncini - Sindaco di Montecatini Terme si trova presso Spa (Belgio).

A Spa in Belgio per firmare lo Statuto delle 11 città termali europee entrate nel patrimonio mondiale dell’umanità di #Unesco.
Sono momenti importanti di lavoro ed anche di confronto tra realtà simili, ma di stati diversi. Il percorso avviato 12 anni fa è solo all’inizio. Un vero onore rappresentare la nostra città al tavolo dei colleghi sindaci europei.

Mazzetti Stefano ha detto...

SARO LUNGO E PALLOSO SICURAMENTE.........NON LEGGETEMI!!!!

mmhhh, Non avrei voluto intervenire in merito , Se c’è “ruggine o incomprensioni” tra voi 2 affari vostri….., ma Daniele in questo caso non ha fatto niente di iniziativa sua,ogni sua “mossa” è stata preventivamente avallata da consiglio A.A. e colleghi, E facendo io parte di a.a. e del consiglio di a.a. , ed avendo come ben sai Roberto , fatto da "collante" tra te e AA e alcuni altri coinvolti, ….. determinate “affermazioni” non toccano solo Daniele Barbetti di cui onestamente, tolto il rispetto, me ne frego altamente!!!!……ma toccano ANCHE ME!! e la cosa..non mi fa piacere, Mi dispiace Roberto, ben sai la stima e rispetto(credo reciproca) che ho per te, ma sai che “non mi tiro mai indietro” ne nel dire la mia ne di prendermi responsabilità che ne conseguono, e il caso dei 3000 euro “non versati” da parte di alcuni,nonostante da te garantiti, lascia a me per primo amaro in bocca, perché hai per primo detto a me , a 4 occhi, “io garantisco 3000 euro” , prima che coinvolgessi a.a...., e mi lascia DOPPIO AMARO se il motivo è la “non un briciolo di riconoscenza” a qualcuno, IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO, CHE IO IL PALETTO LO AVEVO MESSO, AIUTAVO MA ESIGEVO!!! DI NON APPARIRE O ESSERE MENZIONATO DA NESSUNA PARTE, NE COME PRIVATO NE COME AZIENDA( e cosi e stato!!il contrario ,se è cosi come dici, di colleghi che invece avrebbero gradito “menzioni”)
Ti sostenni con forza anche in sala consiliare nella riunione in merito, ti ricorderai, l'altra OTTIMALE E VERAMENTE BELLA (secondo me) "alternativa" o "integrazione" di babbo natale , per l'albero laser E il "gioco luci e visioni" dentro borgo,...se non erro(ma non erro) fui l'unico a darti man forte, poiche sia p.a. che sax e altri , con già (purtroppo e come al solito) la decisione presa(quindi non era una riunione per prendere decisione), nonostante L'OTTIMA PROPOSTA, bocciavano assurdamente tua proposta dichiarando gia assegnata iniziativa ad altri.
-in merito a "spot" Mediaset ricordo BENE!! le nostre chiacchierate,e l'esigenza di coinvolgere una ass. e una “rete” è venuta fuori da richiesta di p.a., poichè (come ora per gagliardi) a richiesta-proposta di "singolo" rispondevano"picche", CON 10-15 GIORNI IN PIU DI TEMPO, SAREBBERO STATI IN + A METTERE MANO AL PORTAFOGLIO, E SICURAMENTE POTEVA ESSERE FATTO MEGLIO.MA NON CI FU TEMPO!!! E LO SAI BENE.

Mazzetti Stefano ha detto...

Daniele,con approvazione consiglio A.A.su ogni singolo “passaggio”, mediò la costruzione della "rete" condizione richiesta da p.a., poi la “gestione” rete-p.a., che mise paletto "ok contribuiamo ma al 50%, meta li mettete voi ,a certezza di questo, deliberiamo l'assegnazione dell'altra metà, la “CHIUSURA” dell’operazione a 20 giorni dal primo pagamento, non è stato un “capriccio” di Daniele, MA LA NECESSITA TECNICA DI GIORNI DI TEMPO NECESSARI A FORMALIZZARE TUTTO E OTTENERE DELIBERA DI PA PER IL 50% CHE METTEVANO LORO….. a.a. e tutti noi DI A.A. abbiamo solo accettato di GARANTIRE!!! A P.A. il pagamento del 50%,e prima di reperire tali fondi da colleghi e altri……., SE NON FOSSE STATO FATTO…..NON POTEVA ESSERE FIRMATO CONTRATTO CON PUBBLITALIA, E LA TUA ECCELLENTE INIZIATIVA, NON SAREBBE STATA POSSIBILE,
Proprio la “rete” costruita in pochi giorni, rese necessario “mediazioni” ….io marketing parlando staccherei assegni a scatola chiusa se seguita da te………ma non siamo tutti uguali, e non ci credevamo certo meglio di te e del materiale da te elaborato e la successiva bozza di Giorgio Dozio, furono necessari “compromessi” (tra l’altro non tutti da me condivisi)solo per poter portare a termine operazione.
….. se tu dici (copio incollo) “ e soprattutto quando vuole mettere il suo cappello su qualche iniziativa, faccia come me, metta mano al portafogli!!!”........., mmmhhh a me stona!! Perché daniele non ha agito da “privato” e in questo caso è proprio “il portafoglio di a.a. NON DI DANIELE!!”( senza la richiesta di nessuno di noi di essere menzionati per questo) a coprire anche i soldi non versati da altri, che ha reso possibile l’attuazione della tua “azione”……poi poteva essere gestita meglio LA COMUNICAZIONE, ok, ci sta, ma allora SIAMO TUTTI DEL CONSIGLIO E DI A.A. RESPONSABILI, DANIELE E SOLO STATO PORTAVOCE, DEL COMUNICATO DI “RINGRAZIAMENTI” PREVENTIVAMENTE A NOI CONDIVISO PER APPROVAZIONE!!….. QUALCUNO?? SI E SENTITO “NON CONSIDERATO” CI STA, ALLORA DEVO CHIEDERE SCUSA ANCHE IO, ONESTAMENTE PENSAVO CHE “ALTRE AZIENDE E PRIVATI” FOSSERO 2 PAROLE CHE COINVOLGENVANO TUTTI, di questa faccenda per me è stato piacevole vedere Chianciano in tv nazionale, GRAZIE A TE!! per i contatti,……… e grazie ad altri che hanno coperto mancata entrata dei 3000 euro…. , dici che li hai restituiti, rispetto ma non condivido ,il restituirli è stata una tua scelta personale e non a NOI comunicata,e dovendo ONORARE contratto con Pubblitalia,e accordo con pa, abbiamo dovuto pagarli senza se e senza ma…..posso comprendere anche amaro di colleghi che si sono sentiti “non considerati”…. NON LI CRITICO PER QUESTO LECITO CHE OGNUNO SI SENTA “APPAGATO” A MODO SUO, ma posso dire sicuramente che se fossi stato io a dover ricevere indietro una somma perché non menzionato nei ringraziamenti senza “un briciolo di riconoscenza”….ti avrei detto quando me li restituivi “ma scherzi?? Chissenefrega del “cappello” L’IMPORTANTE è L’OBBIETTIVO E IL RISULTATO ….I SOLDI VERSALI COME ACCORDI PRESI!!!”…POI AVREI SE RITENEVO DI AVER SUBITO UNA QUALSIASI MANCANZA DI RISPETTO, MANDATO A FANCULO RESPONSABILE ,E SUBITO DOPO CHIARIRE IN MODO PACATO E COSTRUTTIVO POI, COME MEGLIO SI SAREBBE POTUTO FARE UNA “COSTRUZIONE” DI ALTRO IN FUTURO, DOVE NON RIPETERE STESSO ERRORE, SE ERRORE C’è STATO.
COME SEMPRE, E SOLO LA MIA OPINIONE CHE NON VALE UN CAZZO, E CERTO IO NON FACCIO POLITICA E NON POSSO METTERE CAPPELLI DA NESSUNA PARTE……., SPERO CHE QUESTI “CHIARIMENTI” SERVANO SOLO A METTERCI UNA PIETRA SOPRA, PER POTER FAR MEGLIO LA PROSSIMA VOLTA, DISUNIONE PIU DI QUANTE CE NE E GIA NON è DAVVERO COSTRUTTIVA!!, NESSUN RANCORE PER NESSUNO…NEL MIO PICCOLO IO, QUANDO REPUTO VALIDA UN IDEA DI CHICCHESSIA, LA MIA PICCOLA PARTE LA FARO SEMPRE(senza essere menzionato).

Anonimo ha detto...

non capisco a cosa si riferisca Esposito, ai tempi almeno da quanto leggo, natovecchio ringrazio tutti:
" “L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo spingerci anche a rafforzare le azioni di rilancio di Chianciano Terme come destinazione turistica. – spiega il Presidente Daniele Barbetti – Il settore turistico-ricettivo presenta le maggiori difficoltà a ripartire dopo i mesi di lockdown, ma è trainante per l’intera economia cittadina, pertanto abbiamo bisogno di strategie promozionali per promuovere la destinazione e favorire il mercato interno. Il piano pubblicitario che abbiamo preparato, con una pianificazione sulle reti nazionali Mediaset di maggiore diffusione, ha lo scopo di raggiungere tutta Italia per ricordare ai nostri ospiti che Chianciano Terme è una destinazione ideale per le proprie vacanze in sicurezza e benessere.”
La messa in onda dello avverrà dal 9 al 15 Agosto sulle reti televisive del gruppo Mediaset, con oltre 170 passaggi programmati e la presenza dello spot all’interno di popolari programmi tv di rilievo nazionale.

“L’Associazione Albergatori si è impegnata per un finanziamento fino a 10mila euro di questa campagna di comunicazione e ha messo a disposizione gratuitamente il motore di prenotazione ItalyHotels, ma è doveroso esprimere un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa, il Comune in primis che ci sostiene con un contributo importante anche in termini economici. Ma anche Terme di Chianciano , il circolo culturale “Evandro Nannetti”, le altre associazioni di categoria e aziende che hanno voluto in questi giorni inviare il proprio contributo e JRM Communication che gratuitamente ci ha supportato per la realizzazione dello spot. Infine una menzione speciale per Roberto Esposito, a cui va dato il merito di aver per primo proposto questa opportunità e di aver affiancato poi l’Associazione Albergatori per la sua realizzazione”

- dove lui veda assenza di un briciolo di riconoscenza per il quale non abbia versato il promesso a natovecchio,ce lo spieghi, io non conosco ne ho partecipato a iniziativa, non sono quindi di parte, ma leggendo comunicazioni ufficiali di natovecchio non noto assenza di riconoscenza.
Sig. Espostito , non è che è proprio lei a "politicizzare" la questione? preso in fallo dopo aver dichiarato in tv che lei e ristoratori avevate partecipato, invece ora dice di no e aver restituito soldi che già le avevano dato? , ci chiarisce quale è la verità?, quella che ha dichiarato in tv, o quella che scrive ora?.

Anonimo ha detto...

Mazzetti, é praticamente impossibile decifrare il tuo post, comunque apprezziamo la tua volontà di sbugiardare il pizzaiolo

Daniele Barbetti ha detto...

Buonasera ai lettori di Valtubo,

non è mia abitudine questo tipo di interlocuzione, ma essendo state fatte alcune affermazioni molto imprecise è mio dovere fare alcuni chiarimenti.

In primo luogo correggere un mio errore: la campagna tv Mediaset è dell'estate 2020, non 2021.

Roberto probabilmente ha ricordi leggermente offuscati perché:

- la fattura Mediaset è del 31.08.2020

- pagamenti previsti 30 e 60 gg data fattura (30 settembre e 31 ottobre)

- la lettera di ringraziamenti (che di seguito vi riporto) è datata 28 settembre 2020, proprio perché abbiamo voluto aspettare fino all'ultimo giorno utile per consentire a chiunque volesse contribuire di poterlo fare. Ne consegue che i 20 giorni di cui parla Roberto sono forse un suo errato ricordo. Da luglio al 28settembre ritengo che sia un tempo congruo per manifestare la propria volontà di contribuire;

- tanto ero convinto che sarebbe stato comunque tenuto fede all'impegno preso che Roberto è stato comunque espressamente citato nella lettera inviata al Comune e che di seguito vi riporto (inviando copia a Valuto per l'eventuale fact-cecking);

- avendo investito in questa operazione circa 18mila€ reputo il mimino che l'Associazione Albergatori abbia voluto avere voce in capitolo rispetto al materiale che sarebbe stato mandato in onda;

- tutti i soggetti coinvolti sono stati ringraziati -incluso Roberto Esposito- sia mezzo lettera al Comune che mezzo stampa;

Questa storia semplicemente dimostra che una buona idea -quella della campagna tv proposta da Roberto Esposito- da sola non basta. Per realizzarla è serve la presenza dell'Associazione Albergatori, dell'Amministrazione Comunale ed il contributo di Terme di Chianciano.

Ciascuno ha il suo stile...

Buon lettura e grazie a Valtutbo per questo spazio.

______________________________________________________________

Chianciano Terme, 28 Settembre 2020

Dott.
Andrea Marchetti
Sindaco Chianciano Terme

Avv.
Rossana Giulianelli
Assessore Bilancio Chianciano Terme

Sig.
Fabio Nardi
Assessore Attività Produttive Chianciano Terme

OGGETTO: CAMPAGNA PROMOZIONALE SULLE RETI MEDIASET

Con riferimento al protocollo di intesa sottoscritto con il Comune, finalizzato a realizzare sinergie tra il pubblico ed il privato per azioni di comunicazione della destinazione “Chianciano Terme”, comunichiamo che il progetto relativo ad uno spot da trasmettere sulle reti Mediaset si è concluso in modo più che soddisfacente. L’offerta turistica del nostro comune ha avuto ampio spazio di visibilità anche in fasce e programmi in prime-time ed durante eventi sportivi di carattere internazionale.

L’Associazione Albergatori è orgogliosa del risultato che la collaborazione con il Comune ha prodotto, e con l’occasione vuole segnalare all’attenzione di codesta Amministrazione Comunale le aziende ricettive che hanno voluto dare un contributo aggiuntivo di risorse per la buona riuscita del progetto: Hotel Angiolino, Hotel Luca, Park Hotel, Grand Hotel Milano, Hotel Edy, Agriturismo la Pietriccia, Hotel Santa Rita ,Hotel Tirrenia, Hotel Garden, Residence Candia, Hotel Reali, Grand Hotel Ambasciatori, Hotel Le Sorgenti, Hotel Monica, Hotel Rinascente, Hotel Villa Ricci, Hotel Santa Caterina, Hotel Risorgimento, Hotel Cristallo, Agriturismo Palazzo Bandino, Grand Hotel Excelsior, Hotel Michelangelo, Hotel Lory, Hotel Sole, Hotel Villa Gaia, Hotel President, Grand Hotel Capitol, Hotel Bosco, Hotel Miralaghi.

Atri contributi sono stati inviati dalle aziende: Special Mac, Sergio Casadei.

Inoltre, di particolare rilievo economico segnaliamo i contributi che abbiamo ricevuto dall’Associazione Circolo Evandro Nannetti, e UILTucs-Toscana, e dal gruppo di ristoratori coordinati da Roberto Esposito, che testimoniano un ampio coinvolgimento di tutto il tessuto socio- economico al progetto.

Auspicando di poter dar seguito al protocollo con ulteriori iniziative, l’occasione mi è gradite per porgere i più cordiali saluti.

Daniele Barbetti
Presidente
Federalberghi Chianciano Terme e Valdichiana Senese

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Gentile Presidente, mi meraviglia che una persona attenta più alla forma che alla sostanza come lei commetta una tale disattenzione (disattenzione?)!
Forse per chi non conosce le modalità con le quali Mediaset fornisce servizi, cioè con pagamento alla commessa, le riba sembrano avere una scadenza a 30 ed a 60, che di fatto erano 60-90 giorni.
Ma il vero punto è uno, se lei mi avesse contattato prima di inviare la lettera e l'avesse condivisa, come è stato condiviso tutto il percorso, le avrei fatto inserire le strutture delle quali già avevo ricevuto caparre o delle quali ero certo di riceverle, Grand Hotel Terme, Admiral Palace, Hotel Mediterraneo, Hotel Posta, Hotel Fortuna, oltre che quasi tutti i ristoranti di Chianciano!
Perché tutta questa fretta? perché se la prima rata era coperta già dal comune da 2 settimane!
E perché menziona solo i suoi iscritti, uno ad uno e non menziona gli hotel che avevo portato io? che lei tra l'altro era a conoscenza del versamento delle loro caparre!?!?
Questi sono misteri della Fede!
ed è vero condivido con lei! chi ha le buone idee non ha i mezzi, chi ha i mezzi non ha idee e visione, ogni uno ha il suo stile e se io fossi il presidente degli albergatori sarei un giorno si ed il pomeriggio si nell'ufficio del sindaco ad avanzare idee, richieste e proposte, fino allo sfinimento!

1) PS. a proposito di idee aprite un tavolo di concertazione con le banche!

2) Dia delle indicazioni ai suoi iscritti, il trend ama i Family SPA, gli hotel animal friendly, i Gay friendly o only gay, provate a fare dei servizi di ristorazione e ricevimento condivisi, al fine di ridurre i costi ed aumentare la qualità delle risorse impiegate!

3) Pensi ad un portale di destinazione Turistica con un buon SEO, che si autofinanzi con il 5% dei proventi, dove tutti gli alberghi possano ricevere prenotazioni dirette! le lascio anche i link delle migliori web Agency presenti sul territorio europeo: https://www.titanka.com/ e www.vioma.de

Senza Rancore presidente, quando vuole sono reperibile ed aperto per chiarimenti come sempre!

Anonimo ha detto...

La contesa Barbetti-Esposito è una fotografia perfetta di come vanno le cose a Chianciano: nessuno in grado di andare avanti, ma stanno tutti lì a rinfacciarsi chi una volta aveva fatto cosa.
Ma dove si vuole andare così?

Mazzetti Stefano ha detto...

2 maggio 2022 21:04, eh lo so...maledetta dislessia!!! UN MI CAPISCO MANCO IO FIGURIAMOCI GLI ALTRI

, ma dato che sono stato coinvolto fin da prima di a.a., poi ho fatto da collante con a.a., affermazioni inesatte toccano anche me, IO SONO UN GRAN ROMPICOGLIONI LO SO, MA SEMPRE SONO ONESTO!SERIO!SINCERO!, quindi la cosa non mi va giu , daniele non ha agito da "privato" e in ogni mossa lui è stato"portavoce", agiva con approvazione di consiglio aa e colleghi, dato poi che ogni cosa è nero su bianco, davvero non capisco a cosa serve controbattere la verità con fantasie.
Semplicemente , (copio incollo)"Grand Hotel Terme, Admiral Palace, Hotel Mediterraneo, Hotel Posta, Hotel Fortuna, oltre che quasi tutti i ristoranti di Chianciano"...., dopo aver garantito contributo cumulativo di 3000 euro i primi di luglio a inizio "operazione", se il problema è la "riconoscenza" di essere menzionati nei ringraziamenti "ufficiali"(ed è giusto e corretto)...... hanno avuto tempo per fare il versamento del promesso fino a "28 Settembre 2020"(data invio ringraziamenti ufficiali, vedi sopra) 3 MESI DI TEMPO che sono stati ampiamente SUFFICIENTI invece per chi ha onorato l'impegno preso. Era corretto menzionare nell'ufficiale solo chi REALMENTE!! aveva "messo mano al portafoglio"...le promesse non mantenute NON PAGANO LE FATTURE E NON ONORANO ACCORDI, nonostante non onorati alla data 28/09 ma credevamo che lo facessero, furono ringraziati anche "e dal gruppo di ristoratori coordinati da Roberto Esposito" .....senza che avessero ancora versato il promesso.
sono dislessico ok, ma coglione solo quando voglio io, e le prese per il culo non le digerisco bene.
- detto questo, nessun rancore, ma perchè negare verita???, avranno avuto i loro rispettabili motivi per non onorare accordi, noi non potevamo non onorarli, e a.a. ha trovato le risorse per pagare le loro quote non versate, NESSUN PROBLEMA, se vero che ci sono stati errori di "gestione" operazione, spero che questi chiarimenti servano solo a fare meglio la prossima volta, e a meglio coinvolgere chiunque voglia contribuire...., per quell'operazione c'erano tempi STRETTISSIMI, e non ci fu tempo di coinvolgere anche altri che volevano partecipare.
QUINDI SPERO DI RIVEDERCI TUTTI INSIEME,MEGLIO CHIARITI, E MEGLIO OPERATIVI E COSTRUTTIVI PER LA "PROSSIMA"...... MAGARI FOSSE OPERAZIONE DI GAGLIARDI, DOVE SE FOSSIMO INTELLIGENTI, TENTEREMMO DI CAPIRE COME AIUTARE. ALMENO IO LA VEDO COSI....

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Buonciorno Stefano, parli di tempi sterettissimi alla fi ne, però poi dici c'erano 2 mesi (?!?) Erano stretti erano lunghi?
Ripeto c'era un altro mese per chiudere i conti e la lettera si poteva concordare, visto che io non faccio l'esattore e agosto e settembrefortunatamente in molti eravamo oberati dal lavoro, voglio ricordarti che nei giorni precedenti per pianificare lo spot sono stato chiamato 20 volte al giorno!!!
Ma la voglia di mettere il cappello e di escludere qualche non gradito era troppa!!!
Nel primo commento del tuo presidente c'era mensionato e sottolineato l'accaduto in modo molto subdolo, ovviamente solo in una versione, sono dovuto per forza intervenire.
Sai bene che questo modus operandi non è nuovo, escludere o emarginare chi no è gradito fa parte della storia e della decrescita di chianciano, questa usanza è sempre stata praticata dalla sua ex oramani casta!
Comunque la prossima volta chiedeteci quello che volete e poi fate come vi pare, noi faremo il lavoro e metteremo tutto, vossia comanderete, i picciotti a vostra disposizione!

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Buongiorno anonimo delle 8.48
La contesa è stata aperta dal presidente, io dopo tanto impegno all'epoca subii un torto insieme ad altri, forse la mia reazione fu forte, ma chi in questo paese si considera casta, ne aveva forse bisogno, dico forse perché se facciamo questa discussione evidentemente qualcuno non ha carpito le conseguenze delle sue azioni!
Andare avanti, per andare avanti ci vogliono leader e le idee, qui nei punti strategici leader non ce ne sono!
Cari albergatori, vi ho nel cuore, purtroppo il vostro Mosè non è in grado di aprire le acque, tutt'al più dalla riva dove le acque sono più calme, mentre voi affogate egli ci si specchia!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Le strutture sportive e per il tempo libero sono elemento fondamentale all'interno delle nostre comunità ai fini ludici e sociali, ma rappresentano e possono rappresentare anche un importante asset ai fini della destinazione turistica dell'ambito locale e della Valdichiana Senese.
Ne parliamo questa sera c/o il Teatro Caos al fine di reperire spunti di riflessione ed osservazioni utili alla redazione del Piano Strutturale Intercomunale che si avvia alla fase di adozione.

Anonimo ha detto...

CHI È ULTIMO AVANPOSTO
Società in nome collettivo che si becca 6000 euro. Se a Gagliardi rifiutano 3000 euro per 500 spot su Sky cosa deve aver fatto una società in nome collettivo per prendere esattamente il doppio. Due società, una sappiamo cosa offre: 500spot.
L’altra che ne incassa 6000 cosa ha dato per il turismo, per portare clientela negli alberghi?
Cara Giunta due società, che fanno turismo, una viene scelta per qualcosa che non conosciamo, l’altra viene scartata nonostante una offerta che è palesemente vantaggiosa, utile per Chianciano.
Vogliamo sapere cosa ha offerto ultimo avanposto. Ne abbiamo il diritto,l’opposizione ne ha il diritto, albergatori, commercianti devono sapere chi sono i soci di ultimo avamposto e che attività fa.

Anonimo ha detto...

Sindaco e GIUNTA
VOLETE Dirci perché avete buttato all’aria una proposta molto importante per Chianciano. Avete visto i commenti, avete visto che vi si accusa di non fare gli interessi della collettività e di ostacolare Gagliardi e tutta l’economia.
Non pensate che una risposta sia dovuta???
O pensate che tutti noi non meritiamo neppure di essere messi al corrente di ciò
che tutti pensano sia una ingiustizia, una cattiveria e tanto altro che è meglio tacere?

Anonimo ha detto...

Ma i vigili ci sono sempre a chianciano ???cazzo sono tutti impegnati ad organizzare questa cena festa evento al
Vigile che va in pensione

Albergatore socio ha detto...

Stefano, da quello che scrivi sembra una conferma che non abbiate voluto qualcuno nella cordata , dalle tue parole: ..."spero che questi chiarimenti servano solo a fare meglio la prossima volta, e a meglio coinvolgere chiunque voglia contribuire...., per quell'operazione c'erano tempi STRETTISSIMI, e non ci fu tempo di coinvolgere anche altri che volevano partecipare"...
Esposito evidentemente non ha torto, potevate avvisarlo prima e dargli qualche giorno per fare il giro di raccolta... Forse quegli albergatori proprio non li volevate ed avete creato tutta questa storia, credendo forse che Esposito scaricasse anche la colpa su di loro... Siete vergognosi, sempre le stesse manfrine, ma la volete finire? Al paese quando ci si pensa? È vero non abbiamo leader , forse neanche un mezzo presidente!

Anonimo ha detto...

Bravo Marchetti 3000 euro per 500 spot sono troppi.
A cosa servono, meglio spenderne 16.000 per il cinema all’aperto, dove avete dovuto mettere le vostre auto per far vedere che qualcuno c’era.
Roba da Pazzi
Autolesionismo vendicativo, ma per voi
Va bene, per noi che non abbiamo un cliente in albergo un po’ meno.

Anonimo ha detto...

Dopo la precisazione di Barbetti! Il pizzaiolo ha fatto una figura cacina

Ps Chiedo scusa al pizzaiolo se non capisce il termine cacino….ma preferisco esprimermi chianino piuttosto che in napoletano

Anonimo ha detto...

Sindaco e GIUNTA VOLETE dirci perché avete buttato all’aria una proposta molto importante per Chianciano. Avete visto i commenti, avete visto che vi si accusa di non fare gli interessi della collettività e di ostacolare Gagliardi e tutta l’economia.
Non pensate che una risposta sia dovuta???
O pensate che tutti noi non meritiamo neppure di essere messi al corrente di ciò
che tutti pensano sia una ingiustizia, una cattiveria e tanto altro che è meglio tacere?

Anonimo ha detto...

Ma che senso ha un portale di prenotazioni dirette? I nomi citati non ritengo assolutamente siano leader del settore, con tutto il rispetto! Il lavoro di visibilità agli hotel lo fa purtroppo, ma direi anche fortunatamente, Booking.com, e ringraziate il cielo che c’è lui! Il problema non sarebbe far arrivare gente, ma è farla ritornare dopo che per sbaglio ci hanno pernottato, farla rimanere e non farla scappare via per la grande depressione che c’è e assoluta mancanza di cose da fare e da vedere! Scusate, è la prima volta che scrivo, ma veramente leggo un sacco di baggianate. E comunque rimango dell’avviso che ci meritiamo quello che abbiamo: lo specchio di un paese e della gente che lo abita si vede non solo dall’amministrazione ma anche dalle categorie fino ad arrivare alla gente che lo abita. E lo dico da chiancianese! Abbiamo veramente fatto una brutta fine.

Anonimo ha detto...

Perché si sentono così forti e potenti da fare azioni deleterie e negative per Chianciano?
Hanno delle protezioni?
Esistono cose che non sappiamo che li rendono onnipotenti?
Troppi intrecci, troppi interessi , troppi appalti, nessun interesse per la gente,
Per gli alberghi, i negozi.
Manca chiarezza, ci sono muri insuperabili, mancano risposte.

Anonimo ha detto...

Grandi alberghi in maggio, questa settimana o aprono da giovedì a domenica o rimangono chiusi per mancanza di clienti.
Stiamo annegando con una politica che è
totalmente inefficace, inefficiente, che non ha la capacità di governare.
Siamo nelle mani di gente che non fa niente, niente di utile.
Bisogna presentare la situazione e fare un esposto alla procura.

La Nazione.it ha detto...

Distretto sanitario al posto dell’ex ospedale

Chianciano Terme: l’Asl Toscana Sud Est ha stanziato 2 milioni 300mila euro per il progetto. Il vecchio edificio sarà demolito

L’ex ospedale di Chianciano sarà abbattuto e sarà costruito un nuovo plesso per il distretto sanitario e centro diurno. Un edificio a basso impatto che si svilupperà solo su due piani con linee geometriche che ridurranno l’impatto visivo. La Asl ha già stanziato 2 milioni 300mila euro per avviare il progetto che rientra negli investimenti sanitari del sud senese. "L’impatto visivo sarà mitigato –spiega l’assessore Damiano Rocchi – e noi stiamo sollecitando la realizzazione dell’investimento".

La decisione è arrivata dopo anni di dibattito sul destino della struttura e adesso l’ipotesi prende corpo: si conosce anche l’ipotesi architettonica. Ma quello che fa notizia è la decisione di abbattere la vecchia struttura. Restano da comprendere i tempi dell’investimento, visto che proprio poche settimane fa sono stati presentati i 71 milioni di euro gli interventi in esecuzione del Pnrr sulle tre province dell’Asl Toscana sud est, circa 12 milioni in provincia di Siena. "Con il Pnrr entreremo nella sanità pubblica del futuro, con una forte attenzione al territorio. Ricordo che questi interventi andranno ad affiancarsi ad altri già in corso che trovano la loro fonte di finanziamento in fondi statali, risorse proprie della Regione e dell’Asl", aveva dichiarato il direttore generale dell’Asl, Antonio D’Urso, e proprio in questo ambito rientrano i 2 milioni e 300mila euro per questo investimento. Sul tema era anche intervenuto il sindacato Cgil con la sezione pensionati che aveva pubblicamente dichiarato: "E’ giunto il momento di cogliere l’occasione per aprire a Chianciano una Casa della Salute, un luogo dove riunire i servizi sanitari e quelli sociali per assicurare una rete integrata di assistenza ai cittadini".

Lo Spi Cgil plaude alla modifica della decisione della Asl Toscana Sud Est di edificare una nuova struttura per la creazione del distretto socio-sanitario a Chianciano Terme. "Crediamo che la nascita di una struttura socio-sanitaria pubblica in una cittadina che sta assistendo all’espansione di studi e ambulatori della sanità privata possa essere una risposta concreta alle richieste legittime di cura che provengono dalla popolazione".

L’ex ospedale di Chianciano Terme fu costruito alla fine degli anni ’60 e fu chiuso quando apri il monoblocco di Nottola. Attualmente sta svolgendo le funzioni di Distretto socio-sanitario e in questo periodo di pandemia è stato anche il punto di riferimento per i tamponi antiCovid. Nel 2016 scoppiò la polemica all’indomani della notizia dell’eventuale vendita da parte della Regione degli immobili inutilizzati e di proprietà dell’Azienda sanitaria, la Asl di Siena fa sapere che l’ex ospedale di Chianciano Terme non era cedibile; adesso arriva la decisione di abbatterlo per avviare una nuova costruzione.

Anonimo ha detto...

C'è ne sono parecchi di immobili da buttare giù ...speriamo che non si fermino al vecchio ospedale

Terme di Chianciano ha detto...

Terme di Chianciano, super sconti per i residenti

«Un Paradiso a due passi da casa». Questo è il claim ideato per invitare i residenti a Chianciano Terme e nelle province di Siena, Arezzo e Perugia, alla scoperta delle bellezze delle spa, Terme sensoriali e Piscine termali Theia. con una mezza giornata di vacanza a prezzi speciali, proprio mentre decadono l’obbligo di Green pass e mascherina per accedere alle Terme.
Terme di Chianciano promuove così una campagna di sconti esclusiva per permettere ai residenti di considerare le spa una tappa della loro vita settimanale!
Per i residenti nel comune di Chianciano Terme e nelle province vicine, è stata varata una straordinaria offerta per gli ingressi durante la settimana con l’accesso ad entrambe le spa, da acquistare on line con un codice sconto ad hoc oppure direttamente alla Reception.
Vediamo in dettaglio i giorni della settimana dedicati agli sconti; i Chiancianesi accedono il mercoledì alle Terme sensoriali mentre il giovedì entrano -anche con i loro bambini- alle Piscine termali Theia alimentate dalla purissima fonte Sillene.
I residenti nel resto della provincia di Siena e in quelle di Arezzo e Perugia possono accedere con tariffa super agevolata il giovedì alle Piscine termali Theia e il lunedì alle Terme sensoriali.
Una occasione imperdibile per farsi cullare dal tepore dell’acqua termale e delle esperienze sensoriali in queste giornate primaverili, piene di luce, dall’alba al tramonto, in due strutture tutte da scoprire e situate a pochi chilometri da Siena, Perugia e Arezzo. Per informazioni, si può chiamare lo 0578 68501 o visitare il sito e la pagina dedicata all’iniziativa.

www.termechianciano.it

https://www.termechianciano.it/offerte-residenti/

Chianciano Terme, 3 maggio 2022

Anonimo ha detto...

Che tristezza 'sta gara a chi ce l'ha più lungo

Anonimo ha detto...

Parlando di contributi da parte del Comune, voglio farvi presente che anche il premio Scudo in programma ad ottobre 2022 beneficerà di € 15.000

Paola Valori ha detto...

Era ora

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 04.05.2022

A distanza di 5 giorni dall'ultimo comunicato si informa che nel corso di tale intervallo temporale nel sistema SISPIC sono state registrate 28 positività e 35 avvenute guarigioni. Pertanto sulla base di tali dati ufficiali ed accertati, all'interno del territorio comunale oggi sono registrati complessivamente 35 casi positivi al Covid-19.

Anonimo ha detto...

Parlando di contributi da parte del Comune, voglio farvi presente che anche i campionati italiani under 22 di pugilato in programma a giugno 2022 beneficeranno di € 750,00

Anonimo ha detto...

Parlando di contributi da parte del Comune, voglio farvi presente che anche il Festiva Internazionale Multidisciplinare sull'intrattenimento e lo svago in programma ad agosto 2022 beneficerà di € 4.000,00

Anonimo ha detto...

Rimane difficile da capire la ragione della negazione di un contributo di 3000 euro per 500 spot su Sky e le informazioni uscite ad arte per fare vedere con chiarezza che il comportamento del Comune si differenzia e cambia a seconda dei soggetti che richiedono un contributo. Nel caso della biennale, l’evento è completamente preparato da un organizzatore locale, che ha investito grandi somme. Fare un museo di 3000 metri non è uno gioco, mettere collezioni importanti neanche.
Gli altri eventi arrivano, ma hanno dei costi, e la pubblicità proposta da Gagliardi, ha un lungo spazio temporale, non si possono fare 500 spot in 3 giorni. Quello che è chiaro a tutti, con gli spot, tutta la comunità ne avrebbe avuto un importante giovamento evidente e molto chiaro che toccando tutta l’Italia, il nome di Chianciano avrebbe avuto un beneficio importante e anche alberghi e commerci avrebbero avuto più turismo.
Se la politica si vendica perché non vuole sentire la giusta critica e non promuove un evento che ha già dato buoni risultati, vuol dire che questa gente non governa in modo imparziale, ma danneggia chi organizza e tutto chianciano.

Anonimo ha detto...

Anche quest'anno Gagliardi offrirà panini con la porchetta e vino in occasione della biennale?

Mazzetti Stefano ha detto...

3 maggio 2022 17:00, mi sarei anche un po rotto i coglioni di sta faccenda, ma non mi tiro indietro a darti risposte, ANCHE SE HA RAGIONE L’ALTRO CHE DICE CHE TRISTEZZA LA GARA A CHI CE L’HA PIU LUNGO.
1- CORRETTO!!, CHE ROBERTO “RISPONDA”A PRESIDENTE AA Caro presidente, ascolti un consiglio, quando vuole fare il politico, guardi bene chi ha di fronte e soprattutto quando vuole mettere il suo cappello su qualche iniziativa, faccia come me, metta mano al portafogli!!!” … ma sto cavolo di portafogli chi lo ha messo???mmhhh ….IL 28/09 PERCEPISCE DI AVER SUBITO UN TORTO DA DANIELE CHE SECONDO LUI HA VOLUTO FARE POLITICA E METTERE CAPPELLO SU SUO LAVORO, ESCLUDENDO GLI ALBERGATORI DA ROBERTO CITATI, e per ritorsione??? “forse la mia reazione fu forte, ma chi in questo paese si considera casta, ne aveva forse bisogno”…….cioè??, ,anche io e gli altri che lo hanno aiutato facciamo parte CASTA? Ahhahahhahha, buono a sapersi, lo dico al duca del fosso dei roti, forse mi aumenta i kg di biada con cui mi paga per spalargli le merda dei su somari.
2-MANCANZA DI RISPETTO, E TORTO SUBITO mhhh dove collocare questi concetti??, se roberto come ha scritto!!! , .., “ Cari albergatori, vi ho nel cuore, purtroppo il vostro Mosè non è in grado di aprire le acque, tutt'al più dalla riva dove le acque sono più calme, mentre voi affogate egli ci si specchia!”… ha qualcosa CONTRO daniele sembra, giusto????? Come mai ha messo invece in imbarazzo tutta aa che ha dovuto onorare il suo debito???, a voler essere maliziosi??? , si aspettava che noi incazzati ci “sbarazzavamo” di chi a lui non gradito??, e non solo!!, recentemente distinzioni “noi+loro-“ sono state fatte in sala consiliare da Rete d'impresa Terre di Chianciano Torrusio Coordinatore, ad aa(ero presente, ho risposto in parte anche io)… nulla di strano sia chiaro, semplice dibattito, ma guarda caso proprio da tutti i colleghi citati da roberto,nei confronti aa.. mmmhhh, e mentra in tv e giornali roberto ,con loro???,sembra preparare base per?????, lecito ci mancherebbe……..ma non è che la necessità di consenso passa anche dal “contraddistinguersi” e “conbattere” strumentalmente la controparte, “nemico”(politica parlando)??
3-in passato pa giunta peac lo stesso sempre nei confronti di daniele ,mi ricordo bene l’imbarazzante confronto meniconi-daniele, ma anche qui vari anonimi, ………MA STI CAZZI!! Fermo restando che a parte rispetto e stima di daniele non me ne frega un cazzo………ma ha davvero la calamita delle rotture di coglioni…poromo gia natovecchio e pure sfigato.…..sembra come se quando manca “dibattito” o serve “colpevoli” sia il bersaglio piu quotato.
4-Un'altra cosa strana, “ristoratori” , boohhh , ma loro lo sanno che roberto parlava per loro?? Nel prendere la decisione di non pagare le loro quote dopo averle garantite per “scuotere la casta” e attacare daniele???mmhhh poi chi non ho capito perche colleghi-amici anche miei e in 2 casi mi hanno detto di non sapere niente di questa faccenda, ma avro sentito proprio quelli magari esclusi da qualcuno perché a lui non graditi???
Sempre miei pensieri che non valgono un cazzo…. Ma a chi come me mette faccia e lo stimo pure parecchio(ROBERTO)che dice sempre quello che pensa, proprio perche lo rispetto parlo e rispondo in ugual modo…..confronto,non rabbia-rancore, almeno da parte mia, qui dato molti attori solo citati , si vedrà la buona fede ,PERCHE IO DETTA LA MIA, RIMANGO SEMPRE COSTRUTTIVAMENTE DISPONIBILE, SE ERRORI CI SONO STATI, A FAR MEGLIO PER LA PROSSIMA ,SE SONO FATTI OTTIMALI, SE POLITICA STRUMENTALE LA LASCIO AD ALTRI. ……..TANTO VEDREMO A BREVE SE QUALCUNO DEGLI ATTORI STA FACENDO POLITICA

Mazzetti Stefano ha detto...

ps- e pertinente...proprio un altro evento stavolta di gagliardi bocciato da pa,e merita al pari di quello di roberto...e che facciamo??,invece di pretendere "cambiamenti"...ci scanniamo, sara il caso di,dopo chiarito ok, smettere di essere masochisti??anche io vedo troppi personalismi e tentativi di mettere cappelli dove fa comodo.....ma gli attori di sto film sono parecchi.

Anonimo ha detto...

Spaventare quelli che non appartengono ai vari cerchietti, non è una prova di forza, e una stupidaggine che dimostra la misera intelligenza di certa gente.
Non sei dalla mia parte, sei un nemico, i nemici vanno puniti.
Devono sparire, il benessere della cittadinanza non conta. Ma il cittadino si aspetta una politica giusta, che salvaguardi i suoi interessi, o una politica di parte, ingiusta, malata?
Fare del male, quando si ha il potere è un segno di prepotenza e arroganza.
Noi abbiamo bisogno di lavorare, non di guerre che fanno male a tutti.

Anonimo ha detto...

Si tutti bravi con le parole ma siete tutti cacasotto!!io l esposto contro i vigili l ho fatto vediamo se avete le palle di fare qualcosa mezze seghe

Anonimo ha detto...

Invece di far venire i turisti a chianciano mandiamo via i chiancianesi dal paese e vediamo che si risolve tutti i problemi!!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

APERTE ISCRIZIONI ASILO NIDO DI INFANZIA
Si informa che sono aperte le iscrizioni al Nido di Infanzia comunale “Il Fiordaliso” di Chianciano Terme. Tali iscrizioni sono per i bambini e bambine nati dal 1° gennaio 2020 al 31 marzo 2022 e le domande si possono presentare entro il 31 Maggio 2022 alle ore 15:00.
L’accesso alla sezione medi (età 1-2 anni) potrà avvenire al compimento dei 12 mesi di età, mentre coloro che hanno frequentato il servizio (sezione medi) nell’anno educativo 2021-2022 avranno diritto di precedenza nell’accesso per l’anno educativo 2022-2023, ma dovranno comunque confermare l’iscrizione.
Tutte le informazioni dettagliate possono essere trovate a questo link:

https://www.comune.chianciano-terme.siena.it/home/notizie-eventi/notizie/2022/05/apertura-asilo.html

Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...

Questa la situazione delle Terme di Chianciano oggi...Ci sono solo io che faccio LA CURA CON L'ACQUA SANTA....dopo tante parole e pochissimi fatti, ringraziamo il Governo, Banca Monte dei Paschi, Comune, Regione e il Signor Caputi che non ha mai pagato nulla e incassa i proventi delle piscine termali....UN APPLAUSO SIGNORI...UN VERO DESERTO.

Anonimo ha detto...

I risultati di questa politica sono sotto gli occhi di tutti.
Bar che aprono e dopo 3 mesi devono chiudere, alberghi che aprono il weekend, artigiani che cercano lavoro fuori Chianciano. Truffe alla grande sul 110 %, fatture triplicate su lavori, spopolamento del paese, piazza Italia buia come nei tempi di guerra. Città devastata, strade impercorribili, marciapiedi che si alzano, asfalto dissestato.
Turismo inesistente
Bandi che non producono niente.
Chianciano non ha motore, non ha timone, le Terme non funzionano, la gente ha paura di criticare, parlare.
Il sistema non funziona per incapacità e incompetenza, si aspetta il crollo totale

Anonimo ha detto...

I vestiti di babbo natale sono costati 1000 euro nel 2018. Ci si rende conto dove si mette la tassa di soggiorno?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

CHIANCIANO TERME SI AGGIUDICA 8.3 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA SCUOLA

Scorrendo le graduatorie ministeriali dell’Avviso pubblico PNRR “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici” abbiamo accolto con enorme soddisfazione l’ammissione del progetto presentato da CHIANCIANO TERME a finanziamento per un importo di 8,3 M€ dell’intervento realizzazione di un nuovo ed unico plesso scolastico a servizio della scuola primaria e secondaria di primo grado, in sostituzione del plesso di Via Dante.
Da notare che l’accoglimento arriva a fronte di 543 domande complessive, di cui 42 in Toscana, per cui veramente un risultato importante.
In sostanza la vecchia scuola di Via Dante lascerà il posto a una struttura nuovissima, a beneficio di tutta la cittadinanza, che risponderà ai criteri “futuristici e democratici” individuati dalla commissione giudicante, della quale fa parte anche l’archistar Renzo Piano:
1. Una scuola di qualità, con un’architettura che consenta a tutti di riconoscere il suo ruolo civico nel territorio.
2. Una scuola a basso consumo, concepita con il più basso impatto ambientale possibile e con contenute necessità di manutenzione.
3. Una scuola sostenibile, costruita con materiali eco-compatibili, di provenienza locale o riciclati.
4. Una scuola aperta, un luogo permeabile con spazi accoglienti per la comunità anche oltre l’orario scolastico.
5. Una scuola fra dentro e fuori, in cui gli spazi esterni, come cortili, terrazze, giardini pensili, siano anch’essi ambienti di formazione.
6. Una scuola per apprendere meglio, in cui l’aula sia il fulcro di un sistema flessibile in grado di ospitare diverse configurazioni e allargarsi agli spazi limitrofi, a seconda dell’esigenze della didattica.
7. Una scuola per chi ci lavora, in cui gli ambienti per il personale siano ripensati come risorse dell’azione educativa e favoriscano la co-progettazione.
8. Una scuola per i cinque sensi, per favorire un apprendimento che coinvolga intenzionalmente corporeità e movimento, efficace e inclusivo.
9. Una scuola attrezzata, in cui gli arredi possano essere resi funzionali in base alle esigenze di volta in volta diverse.
10. Una scuola connessa, con nuove tecnologie in tutti gli ambienti, stabili, veloci, sicure, protette e capillari.
Un doveroso ringraziamento va all'Arch. Monica Rossi che ha redatto l’ambizioso progetto di fattibilità urbanistico-edilizio all’avanguardia sotto ogni aspetto, sulla base del quale la commissione ministeriale - composta da professionisti tra i quali anche Stefano Boeri, Luisa Ingaramo e Massimo Alvisi, il progetto chiancianese è stato ritenuto meritevole di finanziamento.
La città attende adesso dal Ministero le prime indicazioni operative e la pubblicazione da parte dello stesso dicastero del Concorso di Progettazione, e che siano esperite le procedure per far partire le gare di appalto dei lavori delle 195 nuove scuole finanziate: sono 15 su 42 i progetti accolti in Toscana, e Chianciano Terme è una degli intestatari.
L’amministrazione si è fatta trovare pronta per la grande sfida del PNRR, dove era importante mostrare capacità progettuale e di strategia: la nostra soddisfazione è sapere che nel futuro dei nostri ragazzi c’è una scuola nuova, che appartiene al futuro, come loro.

Corrierepievese.it ha detto...

“Du’ pici sotto le stelle” a Chianciano ritorna la festa

Erano due anni che non si svolgeva la consueta manifestazione “Du pici sotto le stelle” organizzata dall’associazione chiancianese Amatori pici Chianciano. La sospensione dell’evento si è verificata a causa del Covid e finalmente quest’anno avrà luogo la settima edizione dell’evento. L’associazione pici Chianciano è una sorta di circolo culinario che difende e tutela la qualità dei veri pici, la tradizionale pasta del sud senese. Da prepararsi tassativamente a mano e con l’uso di due soli ingredienti: acqua e farina. La cornice della Kermesse sarà La Piazzolina dei soldati nel centro storico di Chianciano. I pici potranno essere gustati in tre modi: All’ aglione della Valdichiana, Al ragù di Chianina e con il sugo di nana (anatra). Quindi dal dieci al dodici giugno un fine settimana all’insegna della cucina tradizionale e di qualità, in una delle più suggestive cornici del centro storico chiancianese.

L’Associazione Pici Chianciano, partita come un semplice piccolo gruppo, (forse su fb), si è evoluta in una nutrita brigata di appassionati di cucina del territorio. Ha partecipato con successo a numerosissime manifestazioni in giro per la Toscana e oltre, portando sempre orgogliosamente la propria esperienza associazionistica, culinaria e umana. E in un momento di così incerto futuro, dove impera la provvisorietà, l’effimero e la superficialità, tenere il timone sulle radici nelle quali un territorio e una popolazione possano senza equivoci identificarsi, non è cosa da poco.

Anonimo ha detto...

Dobbiamo farci una domanda c’è un bando
di oltre 300.000 euro per promuovere Chianciano. Il bando viene vinto perché fatto al ribasso per prenderlo con i vecchi metodi che si usavano anni fa per fregare gli altri partecipanti. Un bando che deve essere usato per promuovere una località turistica deve fare un programma che impieghi tutti i fondi messi a disposizione, non può farlo utilizzando la metà delle risorse messe a disposizione per vincere e mutilare il concetto della regione che mette a disposizione il doppio dei soldi.
Questo bando non doveva essere accettato dal comune, chi se gli viene promessa una somma ne accetta la metà?
Che ci sia qualcosa di poco chiaro è palese, la società vincitrice dovrebbe utilizzare il 100% del fondi, non trovare il modo di vincere in modo strano, viene dimezzata la somma, che promozione si può fare in 3 anni con la metà di ciò che è stato messo a disposizione?
Tutto pulito? Tutto chiaro? Pre accordi, no senz’altro! Ma qualcosa scappa dalla logica

Anonimo ha detto...

Conflitti di interessi sotto gli occhi di tutti?

Le lanterne rosse ha detto...

Bel colpo quello della scuola bravi

Bernstein ha detto...

Bravo Rocchi, ottima notizia

Anonimo ha detto...

Sindaco subito

Anonimo ha detto...

Se non aprono gli alberghi come fanno a lavorare ???

Anonimo ha detto...

Rocchi a noi ci importa solo di vede la boria mancata che metti in quei post ridicoli di facebook

Anonimo ha detto...

La somma residua chi la gestisce? Un nuovo babbo natale?

Anonimo ha detto...

IL BANDO
L ‘offerta ridotta alla metà della somma messa a disposizione, per eccesso di ribasso non può per definizione adempiere alle richieste di promozione in quanto la somma che verrà impiegata, non è sufficiente a soddisfare le necessità di una stazione termale con un centinaio di strutture alberghiere.Anche nel caso la somma mancante dovesse essere integrata ,lo scopo di promozione del bando viene a cadere in quanto la intera somma viene gestita presumibilmente da due enti e cade la continuità di un bando coordinato nella forma e nella sostanza per promuovere Chianciano.
I risultati sarebbero totalmente non consoni all’intenzione dell’ente appaltante.
Ne consegue un danno per il turismo di
Una stazione termale che ha bisogno di una forte promozione decisa e posta in essere da un unico promotore che ne favorisca continuità, coordinazione e risultati.

Anonimo ha detto...

Bando
Le osservazioni di 14.55 sono puntuali e corrette, il risultato economico nei confronti della promozione di Chianciano sarà senza alcun dubbio fortemente ridotto e mutilato. Rimane incomprensibile la motivazione della sua mancata impugnazione.
I funzionari e i dirigenti che hanno accettato l’offerta che per ora si è dimostrata totalmente deficitaria, non potrebbe per mancanza di fondi essere diversa, non hanno realizzato che l’eccesso al ribasso così alto e sostanziale si prestava ad una insufficiente promozione e poteva creare forti dubbi sulla presentazione dell’offerta. Si deve presumere che la somma messa a disposizione per una promozione debba essere utilizzata nella sua totalità per poter dare un risultato soddisfacente per l’immagine e l’economia del paese.
Errato concettualmente trattare nello stesso modo un appalto di un lavoro pubblico che deve essere creato a parità di specificazioni al costo minore e un bando di promozione che deve utilizzare tutti i fondi per ottenere il risultato migliore per la collettività.
Rimane difficile da comprendere il modo in cui è stato accettata l’offerta da persone i cui compiti sono quelli di controllo sia della somma destinata ad essere spesa e il programma che viene proposto.
Pacifico che ci siano responsabilità, bisogna nel rispetto di risorse che provengono dai contribuenti fare chiarezza.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Quello di una "nuova scuola" è stato un tema in cui in questi anni con convinzione ed in termini di progettualità abbiamo cercato di mettere in atto, passo dopo passo, azioni (analisi di vulnerabilità sismica, indagini geologiche, audit energetico, progetto di fattibilità) tese a consentirci di poterci farci trovare pronti per le opportunità che potevano arrivare in termini di misure economiche governative.
L'essere ammessi a finanziamento, soprattutto per un progetto cosi importante ed a fronte delle tante proposte arrivate, ripaga senz'altro delle energie spese ma rappresenta anche una grande iniezione di fiducia di fronte ad una opportunità che non è solo correlata alla scuola ma anche alle tante risorse che indirettamente potranno rimanere nel territorio. Andiamo avanti, che ci sono altre progettualità per le quali auspicare analogo risultato. 💪🏼

Anonimo ha detto...

Caro Sig. Rocchi per favore la smetta di lodarsi quello che ha fatto fa parte del suo lavoro e se per una volta gli è venuto bene pensi a tutte le volte che gli è venuto male .
Chi si loda si imbroda .
Un po di umiltà non sarebbe male , ma capisco che per lei ,essendo tifoso juventino , quella parola non faccia parte del suo vocabolario personale.

Mazzetti Stefano ha detto...

secondo me, E, si vede anche da argomenti qui citati, differenze di operato dei diversi "rami" di assessori o cmq incaricati........ mentre ho sempre criticato l'assenza di politiche turistiche adeguate,assenza promozione, eventi ridicoli,dituttounponelmucchiomafattobenemhhh
----------------------------------
la parte "lavori pubblici" di Rocchi di cose ne ha fatte, si ok, era meglio di +, meglio altro, ritardi, ok tutto..... ma innegabile che varie cose, come caso scuola, ma non solo, sono davvero belle cose, per cui sicuramente aiuta la sua competenza professionale in materia ,innegabile, PURTROPPO INNEGABILE ANCHE CHE NON C'è STATO UN ASSESSORE-O-INCARICATO COMPETENTE IN TURISMO E LE DINAMICHE CHE CI RUOTANO INTORNO...., ARRIVATO ORA CON INCARICATO, ALESSANDRA, VEDREMO, OK BENE, MEGLIO TARDI CHE MAI..MA TARDI DI BRUTTO...QUANTI DI NOI AVRANNO LE FORZE DI RIMANERE APERTI, O RIAPRIRE?

Anonimo ha detto...

Allora, i Romani, quelli dei 150.000 cucuzzi cosa stanno facendo per promuovere il nostro paese?

Anonimo ha detto...

Buonasera gagliardi, la stimo e l'ammiro come persona e per quello che scrive. Ho un attività a chianciano terme. Ma perché non organizza una riunione e si organizza con attività commerciali locali eventi a cui si crede. Credo che tanti la seguiranno o vuole continuare a perdere tempo con il Sindaco. Un caro saluto un ammiratrice