e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 11 maggio 2022

Presentazione della Valdichiana a "Capitale Italiana della Cultura" 2025


Ieri sera al Teatro Caos c'è stata la presentazione della candidatura della Valdichiana a "Capitale Italiana della Cultura 2025", non sono potuto andare ed ho chiesto a Giacomo Testini, che era presente e che ringrazio,  se poteva scrivermi un resoconto ed ecco il suo articolo:

Il Ministero della Cultura, ogni anno, dal 2015, tramite una commissione di sette esperti, nominata dallo stesso Ministero, dà la possibilità ad una città italiana di fregiarsi del prestigioso riconoscimento di “Capitale Italiana della cultura”, mettendo in condizione un determinato territorio di mostrare la sua storia artistica, e il proprio sviluppo culturale. 
L’obiettivo, come ha confermato l’ideatore Dario Franceschini, è quello di valorizzare i beni culturali e paesaggistici, migliorando i servizi rivolti ai turisti. 
La Toscana è già stata premiata due volte nell’ultima mezza dozzina di anni: Siena nel 2015 e Pistoia nel 2017. Il 2022 è il turno di Procida, mentre per il prossimo biennio, il titolo è già stato assegnato alle città di Brescia e Bergamo 2023 e Pesaro 2024.
Per il 2025, tra i candidati, c’è anche la nostra Valdichiana senese, intesa come unione dei dieci comuni che ne fanno parte, ossia Cetona, Chianciano Terme, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda. 
Solo quarantotto ore fa, a Sarteano, è stato presentato il logo ufficiale firmato da Andrea Innocenti, in questi giorni, poi, il progetto diretto da Filippo Del Corno, compositore e docente al Conservatorio di Trieste, sta prendendo forma e identità grazie alla collaborazione con la Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte e ad un team formato dalle progettiste Carolin Angerbauer, Laura Fatini e Grazia Torelli. Ieri sera, il “Valdichiana capitale della cultura 2025 tour” ha fatto tappa al Teatro Caos di Chianciano. 
Erano presenti membri dell’Amministrazione comunale, Associazioni locali e operatori di vari settori. Non c’è stato il ‘sold out’ di curiosi alla ex Sala Polivalente termale, per usare un sottile eufemismo, ma una discreta partecipazione di cittadini si è presentata per capire di cosa si trattasse.
È un progetto ambizioso, di fatto, non è mai stato assegnato questo riconoscimento ad un territorio, ma sempre a città uniche. Ancora non si conoscono gli altri candidati con il quale competere, ma si è intuito che lo staff dell’Unione dei Comuni della Valdichiana cercherà di fare il possibile, almeno per entrare nella fondamentale ‘short list’ che potrebbe essere più semplicemente ridefinita come fase finale a dieci competitor prima dell’assegnazione.
Entro ottobre dovrà essere stilato il dossier per cercare di convincere gli esperti istituzionali che questo territorio è meritevole di vittoria. Per quanto possibile i relatori stanno cercando di promuovere e comunicare questo interessante progetto che potrebbe risultare una vetrina di spessore assoluto, sia a livello nazionale e intercontinentale. Per cercare di rendere partecipe la popolazione dei Comuni e tentare di cogliere ulteriori spunti utili, ieri, durante le due ore di confronto, sono stati messi in condizione i partecipanti di esprimere le proprie idee e pensieri, pregi e difetti, fattori identitari e unicità artistiche e naturali della nostra Valdichiana senese.
Tutti fattori che fanno parte del famoso ecosistema culturale e che potrebbero essere, lo speriamo tutti, aspetti importanti in questa non semplice competizione.

Giacomo Testini


Saluti,


Valtubo




"Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco è stato domato l'incendio - verosimilmente scatenato da fiori di pioppo - che non ha avuto fortunatamente alcuna conseguenza né per la vegetazione di alto fusto presente nel "parco a valle", né soprattutto per la limitrofa stazione di servizio carburanti.
Anche alla luce del pericolo stasera scampato si raccomanda a tutti la massima attenzione, perché ‘’i piumini dei pioppi" sono caratterizzati da alta infiammabilità e basta anche un semplice mozzicone di sigaretta affinché possano prendere fuoco e provocare inneschi involontari."

Assessore Rocchi

114 commenti:

La Nazione.it ha detto...

Chianciano, afferrò per la gola la comandante della Municipale Condanna a 5 mesi e risarcimento

Aveva fatto scalpore, l’episodio. I vigili urbani che fermano l’uomo, un noto imprenditore, che viaggiava su uno scooter insieme ad una donna. Vengono fatti accertamenti sul mezzo e si scopre che non ha conseguito la patente. Mai sostenuto gli esami di guida. Quando il vigile urbano fa presente che il mezzo, così prevede il codice della strada, deve essere sottoposto a sequestro, scatta la tensione. La lite. La situazione degenera. E l’imprenditore, inizialmente arrestato anche se poi la misura non venne convalidata e fu rimesso in libertà, si è trovato sotto processo. Inizialmente solo per violenza e minacce a pubblico ufficiale più guida senza patente. Successivamente gli sono state contestate dal pm Nicola Marini anche le lesioni aggravate nei confronti della comandante della polizia municipale termale. Ieri pomeriggio il giudice Simone Spina essendosi pronunciato su quest’ultimo reato per cui era stato chiesto il rito abbreviato dall’avvocato Alessandro Betti, ha rinviato gli atti al presidente affinché individui un nuovo giudice in quanto è diventato incompatibile.

L’imprenditore è stato condannato a 5 mesi e 10 giorni, dovrà risarcire la parte civile, rappresentata dall’avvocato Daniele Bielli. Intanto con una provvisionale di 2mila euro, più il pagamento delle spese processuali.

Secondo l’accusa, la comandante della Municipale si trovava quel giorno sul posto ma per risolvere un problema che riguardava uno straniero. Resasi conto della situazione in cui si trovava il collega, era intervenuta. Per tutta risposta l’imprenditore le avrebbe messo le mani al collo causandole lesioni guaribili in oltre quaranta giorni. "Si è difeso, con c’era alcuna volontà di offendere", ha replicato l’avvocato. L’uomo accusò anche un malore, tanto che intervenne l’ambulanza e fu portato in ospedale.

La Nazione.it ha detto...

Nuovo accordo integrativo per chi lavora alle Terme

"Siglato il nuovo accordo integrativo provinciale per Terme di Chianciano spa a seguito della disdetta aziendale del 2021". L’annuncio arriva da Marco Brogi, segretario della Fisascat Cisl Siena: "Con la Filcams Cgil abbiamo siglato un importante rinnovo del contratto integrativo per Terme di Chianciano spa. La trattativa non era partita bene. Infatti alla fine del 2021 era stato disdettato il vecchio contratto integrativo provinciale applicato dal 2011. Le organizzazioni sindacali – aggiunge Brogi – hanno portato avanti un confronto serrato con la direzione aziendale e le associazioni datoriali di FederTerme e Confindustria per tutelare l’occupazione".

E ancora: "Ci siamo sempre posti l’obiettivo che il personale dovesse essere valorizzato senza incidere sui livelli occupazionali e reddituali dei lavoratori – si sottolinea –. Formazione, welfare, stagionalità, aumento dei ticket mensa sono stati i punti salienti del confronto su cui il sindacato si è battuto fino alla fine. Siamo giunti a siglare un’importante ipotesi di accordo in un periodo di profonda crisi del settore e della zona Valdichiana".

Brogi conclude: "Le organizzazioni sindacali con le parti al tavolo hanno voluto valorizzare il patrimonio umano delle Terme di Chianciano, cioè i lavoratori a tempo indeterminato e gli stagionali. Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto che ora sarà sottoposto all’assemblea dei lavoratori. L’accordo sarà il primo mattone per il rilancio di un’economia termale turistica".

Terme di Chianciano ha detto...

Terme di Chianciano, siglato il Contratto Integrativo aziendale

Le Terme di Chianciano, supportate dalle associazioni datoriali di Federterme e Confindustria Siena, hanno siglato con i competenti sindacati territoriali di Fisascat Cisl e Filcams Cgil e le Rappresentanze Aziendali un nuovo contratto integrativo aziendale, che, nell’attesa del pronunciamento sulla proposta di concordato da parte del Tribunale di Siena, rappresenta un importante passo avanti nel percorso di turn-around aziendale.
L’articolato confronto con le organizzazioni sindacali ha posto al centro la valorizzazione delle Terme di cui il capitale umano rappresenta un fondamentale assolutamente imprescindibile.
In tal senso la stesura del nuovo contratto ha cercato di ottemperare l’adozione di istituti che consentono la necessaria flessibilità organizzativa in presenza di un sostanziale mantenimento dei livelli occupazionali nonché il superamento di regolamentazioni non più attuali, minimizzando nel contempo le ricadute economiche sui singoli lavoratori e ponendo in maniera centrale la questione della internalizzazione dell’offerta e delle sue collegate conseguenze anche di tipo organizzativo e/o formativo.
L’Amministratore Delegato dottor Carloalberto Martellozzo si dichiara particolarmente soddisfatto del dialogo sviluppatosi tra le parti in maniera franca e leale con grande senso di responsabilità da parte di tutti i soggetti in causa: “Il risultato ottenuto garantisce all’Azienda, ai lavoratori e quindi al territorio di proseguire con qualche certezza in più nella direzione dello sviluppo in un clima che mette al centro non l’interesse delle singole parti ma lo sviluppo dell’impresa indispensabile al rilancio di tutto il territorio ”.

Chianciano Terme, 11 maggio 2022

Infosannio.com ha detto...

La calata degli oligarchi di Putin in Italia

Aeroporti, vigneti, ville, hotel… Lo shopping degli amici di Putin. Argentario e maremma sono affari loro. L’ultima incursione c’è stata all’asta con cui ha comprato una manciata di azioni dal Comune di Scansano, territorio famoso per il Morellino. Il vino però non c’entra. […]

(GIULIO DA SILVA – Il Fatto Quotidiano) – Pluto è atterrato in Maremma. L’ultima incursione c’è stata all’asta con cui ha comprato una manciata di azioni dal Comune di Scansano, territorio famoso per il Morellino. Il vino però non c’entra. Le 712 azioni, pagate 2.050 euro, sono una frazione del capitale di Seam, Società esercizio aeroporto Maremma, che gestisce il traffico civile nell’aeroporto di Grosseto, scalo prevalentemente militare, base degli Eurofighter. L’aeroporto è usato per voli charter e voli privati di ricchi turisti. La Maremma, dopo la Versilia, attrae molti miliardari russi – ora a rischio sanzioni – che comprano ville, soprattutto all’Argentario, tenute agricole per milioni di euro, alberghi. Nel mirino anche stabilimenti balneari, da Punta Ala a Capalbio.

Tra gli acquisti cominciati nel 2014 e fino a novembre del 2018, primo azionista dell’aeroporto di Grosseto è diventato la Ilca, una Srl di Firenze che possiede il 35,26% di Seam. Per capire chi è il proprietario bisogna però volare fino a Cipro. Il 100% della Ilca, infatti, appartiene a una società di Nicosia, la Plutoworld Limited. Da lì si risale fino a Mosca, alla Aeon Infrastructure, il proprietario è Roman Trotsenko, 51 anni, magnate che in Russia controlla 14 aeroporti. La sua ricchezza è stimata da Forbes in 2,3 miliardi di dollari, nella classifica del 2021 era il numero 1.299 tra i più ricchi del pianeta. Sommando le quote hanno una partecipazione più alta di lui gli enti locali, Provincia (25,25%), Regione (7,08%), Camera di commercio (5,43%). Due anni fa, Lupo Rattazzi, figlio di Susanna Agnelli, ha comprato il 20% di Seam da banca Intesa e Popolare di Vicenza. Il presidente è Tommaso Francalanci, indicato da Trotsenko. Secondo il bilancio Ilca l’investimento nella Seam, costato 1,042 milioni, è “strategico e duraturo”. Pur avendo pochi passeggeri (3.297 l’anno scorso), l’aeroporto è un avamposto ideale per i miliardari russi che vogliono occupare la Maremma.

Attraverso Plutoworld, Trotsenko ha comprato anche Torre Civette società agricola Srl, sede a Firenze, che sta investendo per coltivare “semi oleosi” e affitta terreni per produrre vino, ha immobilizzazioni materiali per quasi 14 milioni. Per ora il bilancio è in perdita, con un rosso accumulato di tre milioni dal 2018 al 2020.

Molti oligarchi amici di Vladimir Putin hanno messo le radici all’Argentario.

Tra i primi, German Khan, 60 anni, nato a Kiev, patrimonio stimato da Forbes in 7,7 miliardi, numero 224 nella classifica dei ricchi 2021. Cofondatore di Alfa Eco, che commercia materie prime e di Alfa Bank, la più grande banca privata in Russia, possiede villa Cacciarella, con vista sul Giglio. Costruita da Carlo Feltrinelli, era finita a Stefano Ricucci per 34 milioni. A Khan è costata 18 milioni. L’oligarca di origine ebraica ha donato 50 mila euro al Comune per le panchine sul lungomare di Porto Santo Stefano. (segue)

Infosannio.com ha detto...

Un’altra villa, con 200 ettari di terreno, è stata acquistata da Arkady Rotenberg, l’insegnante di judo di Putin, comproprietario della più grande società di costruzioni di gasdotti e linee elettriche in Russia, Strojgazmontažsia. Konstantin Nikolaev, 50 anni, ha investito 4 milioni in una tenuta vinicola a Bolgheri. È tra i proprietari di Globaltrans, la più grande società privata di trasporti ferroviari.

Terra di conquista dei miliardari amici del Cremlino è la Sardegna. I fratelli ceceni Musa eMavlit Bazhaev nell’ottobre 2014 hanno comprato il Forte Village di Santa Margherita di Pula da Idea Fimit per 180 milioni. L’anno precedente avevano rilevato la gestione da Mita Resort di Emma Marcegaglia. Hanno accumulato miliardi di dollari con l’estrazione di gas e petrolio e con le miniere di platino.

In Costa Smeralda ci sono almeno 50 ville di russi. Tra questi, Roman Abramovich, proprietario della squadra di calcio inglese Chelsea FC e Alisher Usmanov, il magnate dell’acciaio ed ex manager di Gazprom che è stato proprietario del 30% dell’Arsenal, quota venduta nel 2018 per 700 milioni di dollari: ha un patrimonio secondo Forbes di 15,2 miliardi di dollari, numero 99 tra i Paperoni del pianeta. Ha comprato la villa di Romazzino più di 13 anni fa da Antonio Merloni per circa 30 milioni. Nove anni fa fu avvistato in una festa estiva, in compagnia di Putin e di Silvio Berlusconi. Qualcuno fantasticò: Gazprom vuole comprare il Milan. Usmanov ha donato 500 mila euro alla Regione Sardegna per combattere il Covid.

Ha interessi in Italia Viktor Vekselberg, il barone dell’alluminio, numero 262 nella classifica dei ricchi del 2021, ricchezza stimata da Forbes in 8,9 miliardi di dollari. Nel 2014 con la sua Renova ha comprato Octo Telematics, società di servizi per le assicurazioni auto. La quota si è ridotta al 48,55% nel 2018. A vendere Octo è stato il gruppo di soci guidati dal fondo Charme II di Luca Cordero di Montezemolo. Nel 2015 Vekselberg ha comprato il “Grand Hotel a Villa Feltrinelli” a Gargnano (Brescia) sul lago di Garda, attraverso la Camerlex Holdings Limited di Cipro. Una stanza costa da 1.450 euro a 2.750 a notte, la stagione apre il prossimo 19 aprile. Victor Kharitonin, amico di Abramovich, proprietario di Pharmstandard, ha investito nei vini in Franciacorta.

Elena Loss, nata nel 1962 a Rostov, nel 2020 ha comprato la società termale Sorgente Sant’Elena a Chianciano (Siena) attraverso la società svizzera Elacua Holding Limited. L’anno successivo è arrivata a Latronico (Potenza), con un progetto di turismo termale da 24 milioni. A parte Chianciano, secondo una visura camerale, possiede le società agricole Il Castelletto di Pienza e Miravalle di Chiusi, Miravalle Terme di Chiusi, Russit Srl di Latronico, Pizzica società agricola di Bernalda (Matera). A metà dicembre un tribunale di Mosca ha ordinato il suo arresto perché avrebbe tentato di sfilare illegalmente la società Pharmaservice al senatore Dmitry Savelyev e a Elena Tereshkova, figlia di Valentina, la prima donna andata nello Spazio. Loss è domiciliata a Sarteano (Siena), ma sarebbe fuggita a Londra.

Anonimo ha detto...

Sempre all'onore delle cronache Chianciano!Adesso anche gli oligarchi di PUTIN!

Anonimo ha detto...

Articolo molto interessante..Chianciano non poteva certo farsi mancare un'oligarca di Putin, per giunta anche ricercata internazionale.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 12.05.2022

A distanza di 8 giorni dall'ultimo comunicato si informa che nel corso di tale intervallo temporale nel sistema SISPIC sono state registrate 33 positività e 46 avvenute guarigioni.
Pertanto sulla base di tali dati ufficiali ed accertati, all'interno del territorio comunale oggi sono registrati complessivamente 22 casi positivi al Covid-19.

Anonimo ha detto...

stamani c’è il nardi che si diverte ad appendere le scritte all autostazione!!!mentre a chianciano il traffico è nel caos

truth ha detto...

Vediamo se in ns. Politici sono in grado di sequestrare le terme di Sant'Elena.

Anonimo ha detto...

Quantomeno, non sarebbe male per Chianciano avere almeno un parcheggio comunale per chi porta i bambini al parco giochi vicino a Sant’Elena. Lo spazio è tanto…

Anonimo ha detto...

Il nardi pensa a tutto lui

Anonimo ha detto...

I vigili????li avete più visti per caso?

Anonimo ha detto...

... aridatece Temistocle... Un grande... Bastava lo sguardo. Questi? Neanche la divisa!

Anonimo ha detto...

Decoro porta decoro degrado porta degrado e qui i soldi contano fino a un certo punto.....abbiamo smesso anche di curare aiuole e senso civico basta guardare le cacche dei cani ormai ovunque. Se poi buttiamo gli occhi a bordo strada appena usciti dal centro abitato sembra di essere nelle peggiori periferie. L'aggravante è che noi siamo o meglio eravamo in paese a vocazione esclusivamente turistica.
Ormai tutti se ne fregano e i controlli non ci sono traffico come non ci fosse un domani un po per la viabilità ridotta in assenza del ponte un po penso perché non essendoci lavoro la gente gira a vuoto senza costrutto.
Siamo messi male anche i supermercati sono ormai abbastanza vuoti che segno è?

Anonimo ha detto...

Considerato il costo per i cittadini che pagano le tasse,mi chiedo se avere a Chianciano un così alto numero di vigili e carabinieri tutto l’anno sia sensato?! A vedere da come viene gestita la viabilità direi assolutamente di no. I carabinieri, mi farebbe piacere vederli girare anche a piedi quantomeno come presenza nella zona della passeggiata che ormai è diventato luogo di bivacco di sedicenti profughi.

Anonimo ha detto...

Senti io so di chianciano e il cane lo porto sciolto a cacare dove mi pare

Anonimo ha detto...

X anonimo delle 10,56
Classico esempio della mentalità chiancianese doc .
Ecco spiegato il disastro di Chianciano .

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10.56 di Chianciano o no sei veramente un gran cignale e la risposta che hai dato a proposito di ciò che fai fare al tuo cane dove e come ti pare rispecchia in pieno il tuo essere menefreghista e gretto.
Ma che te lo dico a fare magari ti incazzi pure. Ti meriti in pieno questo paese peccato che ci rimettiamo tutti noi che educazione e senso civico ancora l'abbiamo.
L'unica scusante che puoi avere è che magari sei nato già con un paese degradato altrimenti sti discorsi a.....non ti passavano nemmeno nell'anticamera del cervello.
Continua così

Anonimo ha detto...

Chianciano e i suoi albergatori sprofondano e barbetti a fere le sue inconcludenti passerelle, ha fatto bene Esposito a tirargli le orecchie! Approposito Valerio, perché non pubblichi il video?

Anonimo ha detto...

Con quante strade disastrate che abbiamo a Chianciano, é stata riasfaltata via mencattelli, oggi disabitata è frequentata solo da immigrati a piedi che scendono dall’albergo centri di accoglienza.
Direi che siamo sulla strada giusta!




Mazzetti Stefano ha detto...

14 maggio 2022 16:36, la mia opinione,... chiunque fa bene se evidenzia carenze stimolando + impegno, in troppi hanno paura di metterci la faccia, e magari anche giustamente date le conseguenze negative che poi ci si puo aspettare, di questo siccome roberto come me mette faccia in cosa sostiene, rispetto assoluto.

personalmente, stimo e rispetto entrambi i citati, ma nulla di +, non vado a letto con nessun dei 2, e io non faccio "politica" ne devo piacere o aver consenso di qualcuno(a differenza di altri)..... ciò mi rende libero di dire cosa penso,poi magari tutto sbagliato, MA SENZA FILTRI.

la mia impressione in merito è che " QUALCUNO sia scomodo" perche non connotato politicamente in modo ufficiale, e in vista di elezioni comunali, e in una posizione MOLTO scomoda a rappresentare settore + disastrato, è semplice da "additare" strumentalmente,......poi magari ci sarà chi meglio puo fare,non lo so, ma non lo nego, la carica passa da voto, quindi i voti possono indicare ,quando sarà ,nome diverso.

PERO!!!!!!!!!! e questo lo dico perche da un paio di anni ne faccio parte di a.a.,e nel consiglio, quindi a conoscenza di ogni iniziativa,..... sbaglia chi dice "non ha fatto niente, non ha fatto ne fa proposte, se fossi io batterei pugni ogni giorno" etc etc...., lecito che si critichi qualunque cosa , ma almeno sia fatto con conoscenza dei fatti....., se molti non sono a conoscenza di varie iniziative e progetti proposti da a.a., è solo perchè BOCCIATI DA P.A., quindi non arrivati a discussione-concertazione--e sono molti molti ----- non entro in merito a validità di essi,è soggettivo, ma per soggettivamente valutare bisogna conoscere, altrimenti polemiche su questo diventano solo sterili strumentali fantasie usate politicamente per creare DISTINZIONI, io + lui - senza conoscere fatti.,--chi è cosi interessato a "stimolare" discussione in merito, E FA BENE!!, magari prima dovrebbe fare un giro nella p.a. e farsi consegnare tutti i progetti e suggerimenti di a.a. che loro hanno bocciato , e chiedere a chi li ha bocciati, COME MAI???,

lo dico perchè molte delle cose che vengono sostenute come opportune, sono gia state "presentate" ....ma ripeto bocciate....e ripeto ancora come mai???.

pirene??? boohhh, non capisco, tolto qualche post su salesiani, marie, o piccoli eventi, come marketing attrattivo di territorio io non sono a conoscenza di niente, boohh.... meglio di niente??, si ci sta, ma se cosi fatto anche niente va bene lo stesso.

Centritalia news ha detto...

Chianciano : l’imprenditore Roberto Esposito critica il presidente degli albergatori Daniele Barbetti per la “poca attenzione rispetto alle scelte politiche dell’amministrazione” e avanza delle proposte per rilanciare la cittadina termale
15 Maggio 2022 [CPD_READS_THIS]
In una lunga intervista all’emittente televisiva NTi, di cui lui stesso a diffuso una sintesi, Roberto Esposito imprenditore molto attivo nella vita sociale e politica di Chianciano Terme, ammonisce ‘pesantemente’ l’operato del presidente degli albergatori Daniele Barbetti e avanza delle proposte per rilanciare la cittadina termale. In particolare al presidente degli albergatori recrimina “la poca attenzione rispetto alle scelte politiche dell’amministrazione della cittadina termale: l’incapacità di dialogo con le istituzioni e la mancanza di proposte, sono oramai un segno inconfutabile degli anni a presidenza Barbetti della associazione albergatori. Se fossi io il presidente degli albergatori sarei tutti i giorni nell’ufficio del sindaco!.Si continuano a fare giochi politici per manie di protagonismo, dividendo e cercando di dominare quel poco che rimane. Sono dispiaciuto per gli albergatori che patiscono tutto questo oltre il periodo difficile per il covid prima e i rincari e la guerra ora.” Rispondendo a una domanda sulle proposte fatte qualche giorno prima dall’imprenditore della ricettività chiancianese Valerio Tubino, Esposito ha risposto: “ tra Valerio ed il Presidente degli albergatori non vedo nessun William Hilton”. Durante l’intervista Esposito ha sottolineato “l’assoluta necessità per il paese di avere un portale di prenotazioni dirette, automatico che consenta agli albergatori di ricevere pronazioni ; un portale che venga realizzato con i proventi della tassa di soggiorno, che si autofinanzi ed indicizzi con il solo 5% di commissioni o con la stessa imposta di soggiorno”. Secondo Esposito inoltre “l’amministrazione dovrebbe creare un fondo di garanzia, come il fondo Roma Capitale o Modena City, per supportare le aziende alberghiere che vogliono ristrutturare e rilanciare le proprie attività”. Infine ha chiesto alla politica di “valutare l’opportunità di entrare nelle zone ZES ,zone ad economie speciali, che consentono l’abbattimento delle tassazioni fino al 50% , permettono di entrare nel circuito internazionale delle ZES grazie alle quali gli investitori interessati vengono messi in relazione e possono attingere informazioni su probabili compravendite ed investimenti, oltre che sulla sburocratizzazione delle pratiche amministrative. L’operazione non sarebbe dannosa per l’immagine del paese poiché località come Porto Cervo – ha ricordato concludendo – sono già nelle zone ad economia speciale dal 2021 e ci resteranno per altri 10 anni”.

Anonimo ha detto...

Una volta attorno alle Terme ruotava tutta l’economia Chiancianese!Adesso le Terme dell’Acqua Santa sono in una condizione pre fallimentare e solo la politica potrà salvarle dal fallimento( se fossero state private erano già fallite),mentre le Terme Sant’Elena sono ancora chiuse e non si sa nemmeno se apriranno e cosa succederà alla proprietaria russa?! Ma i tanti posti di lavoro, la piscina termale e l’albergo di cui parlava il sindaco, dove sono?

Anonimo ha detto...

Complimenti.. può portarlo dove vuole ma si porti una busta per raccogliere gli escrementi del cane, perché se lo facessero davanti al suo portone nn sarebbe contento mi creda

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

❗️Lavori Rete Acquedotto❗️
Il gestore del servizio idrico integrato Nuove Acque - scusandosi anticipatamente per i disagi che potranno esserci per residenti ed attività - comunica che Mercoledì 18.05 dalle ore 10.30 alle ore 16.30
saranno effettuati lavori di manutenzione al tratto di rete acquedottistica di Via Marchesi e Via Pirandello, opere che implicheranno temporanee interruzioni del servizio di erogazione acqua o semplicemente abbassamento di pressione nell'arco temporale indicato e nelle zone urbane riportate nell'avviso sotto riportato.
Si chiede la massima condivisione dell'informazione.

Anonimo ha detto...

Scusatemi ma non riesco a capire perchè c'è tanta rabbia contro questa Amministrazione !
Purtroppo questi non hanno avuto , non hanno nè avranno mai la cultura dell'Ospitalità !
Rassegnatevi!!! Fa bene il Barbetti a non perderci tempo, se il protagonismo è la loro caratteristica, è impensabile che possano avere il gusto del bello, del pulito, del rispetto dell'ambiente,della sua cura, questi sono elementi che renderebbero Chianciano più ospitale ed appetibile ma non se ne accorgono nemmeno, contano altre cose noh ???

Anonimo ha detto...

Ahahahhaha verissimo siamo ala
Frutta

Anonimo ha detto...

Ci so gli assessori pensano a tutto loro

Anonimo ha detto...

Davvero pensavo di essere l unico ad avere questa utopia per la testa!!!chianciano è nel caos e le forze dell ordine so incompetenti

Anonimo ha detto...

Oggi una signora è cascata si è fratturata la tibia!!!fioccheranno denunce ed esposti per questa giunta giullare!!!!in compenso hanno asfaltato la strada a quello del tennis sennò poverini come fanno

Anonimo ha detto...

Ci s ha il rocchi che è un bell omo no?si fa i selfie come le ragazzine di primo pelo!!!

Anonimo ha detto...

Via tutti a casa barbetti rocchi e nardi

Anonimo ha detto...

Dici proprio bene io mi vergogno di avere questa giunta con questi pagliacci che fanno solo
Selfie,,barbetti rocchi nardi siete più che ridicoli anche senza aprire bocca

Roberto Gagliardi ha detto...

La lettura della situazione economica sociale da parte della Giunta, è falsata da due elementi che oscurano quasi totalmente le necessità della società.
La mancanza di autocritica e una autostima totalmente avvolta in una mistificazione consapevole della realtà. Quello che vedono o credono di vedere dal palazzo, è una proiezione di una situazione che non esiste, un film che vorrebbe essere una missione spaziale felicemente compiuta mentre al contrario è un lancio abortito che sta precipitando e trascina la cittadina alla rovina. Si veda solo la mancata impugnazione di un bando che avrebbe messo a disposizione 350.000 euro e che per motivi non chiari, non utilizza l’intera somma, ma solamente la metà. Solo questa decisione miope, dimostra che nella mente dei governanti, non c’è posto per analisi corrette, volendo essere ottimisti. Il loro modo di comportarsi prende forza da una parte della popolazione che forma lo zoccolo duro degli attivisti, che li trattano come piccoli geni per convenienza e su questo fatto non c’è alcun dubbio e da quella parte di gente che crede nelle favole e non ha alcuna attività per poter capire la tragedia in cui la politica ci ha messo.

Roberto Gagliardi

La Nazione.it ha detto...

Mobilità delle arti a Chianciano Parte il progetto

Oggi la presentazione al Teatro Caos dell’iniziativa. Serve un approccio corale della comunità

Questa mattina il Teatro Caos ospiterà uno "spettacolo" speciale che è quello di lanciare una sfida: sostenere il progetto Mobilità delle Arti è un progetto ideato da LST Teatro di teatro sociale rivolto a utenti affetti da patologie psichiche un Laboratorio Integrato di Arte Terapia Un percorso laboratoriale che si terrà a Chianciano Terme. L’obbiettivo è quello di coinvolgere una risposta corale del territorio a contribuire al progetto e si parte questa mattina aprendo il teatro alla solidarietà. L’incontro con i giornalisti si terrà stamani alle ore 11 ed è un appuntamento volto proprio a diffondere e raccontare il progetto. L’appello è rivolto a tutti coloro che vorranno, anche con una semplice offerta, partecipare con generosità, partecipare attivamente ad una opportunità di prospettiva e di futuro rivolto alle persone fragili, svantaggiate e troppo spesso emarginate. Tutti in questa "race" possono fare la differenza e l’approccio corale e della comunità rappresenterà un goal non solo del gruppo, ma di tutta la comunità. Sarà attivata una campagna raccolta fondi e sarà possibile anche donare grazie al 5 per mille. Grazie soprattutto all’impegno di Manfredi Rutelli questa realtà è nota a Chianciano e proprio nel weekend scorso è andato in scena lo spettacolo a conclusione del laboratorio teatrale per ragazzi organizzato appunto da LST Teatro. Protagonisti sul palco sono stati gli allievi del percorso formativo che era iniziato a ottobre 2021. "Flashback", presentato come saggio finale del laboratorio, è uno spettacolo ideato dagli stessi allievi; la trama si basa sulle vicissitudini che, all’interno di un albergo, coinvolgono personale sgangherato alle prese con la crisi e strani progetti di riqualificazione, in una rocambolesca e comica lotta per la sopravvivenza. In scena si sono misurati Lara Boscagli, Angelica Della Giovampaola, Rachele Frizzi, Luciana Miele, Chiara Rutelli e Sofia Shaposhnikova; Cloe Seravalli è assistente alla regia, di Simone Beco sono l’allestimento e l’assistenza tecnica, delle sorelle Ercolanetti i costumi; Alessandra Palazzi invece ne ha curato l’organizzazione. Questa mattina assieme a Manfredi Rutelli ci saranno Maria Teresa Fè e Roberta Roggi rappresentanti Soci attivi del territorio e Daniele Lanini della Fondazione "Il Cuore si scioglie". Il teatro comunale "Caos" non è nuovo ad aprirsi verso sfide che hanno anche un sapore sociale oltre che di cultura ed in questo senso è sempre all’avanguardia nel territorio.

CGIL e FILCAMS CGIL Siena ha detto...

TERME DI CHIANCIANO: L’ASSEMBLEA DEI LAVORATORI APPROVA IL NUOVO CONTRATTO INTEGRATIVO.

Terme di Chianciano: l’assemblea dei lavoratori approva il nuovo contratto integrativo.
Grande soddisfazione della Filcams Cgil.


“Ora ci siamo, – affermano con grande soddisfazione dalla Filcams Cgil di Siena – come previsto dalle regole sulla rappresentanza sindacale, con l’approvazione all’unanimità da parte dell’assemblea dei dipendenti che si è svolta oggi, l’ipotesi di accordo del contratto di lavoro integrativo sottoscritta il 10 Maggio scorso tra la Società Terme di Chianciano, Federterme, Confindustria ed Organizzazioni sindacali provinciali è adesso pienamente validata, efficace ed esigibile”.

“Per noi il giudizio delle lavoratrici e dei lavoratori è essenziale e vincolante – sottolinea il sindacato – e solo adesso possiamo davvero considerare l’accordo convalidato. Siamo soddisfatti per la conclusione di una trattativa iniziata otto mesi fa, dopo la disdetta unilaterale da parte della parte datoriale del contratto integrativo vigente, e che ha vissuto anche momenti di tensione non indifferenti. La Società, dopo un’iniziale eccessiva rigidità, ha recepito l’imprescindibile esigenza sindacale di riconoscere e valorizzare il personale, un capitale umano da salvaguardare e valorizzare nel contesto del pur necessario rilancio delle Terme di Chianciano”.

“La compattezza e la determinazione del sindacato e del personale della struttura è stata determinante nel raggiungere un’intesa che prevedesse elementi di innovazione ma anche di salvaguardia economica e normativa, – chiarisce la Filcams Cgil – sia per i fissi che per gli stagionali. Proprio in tal senso l’accordo rimarca inoltre il tema della formazione professionale continua, che dovrà essere un fattore fondamentale e qualificante per le prospettive della Società. Tra le parti è stata condivisa infine sia l’opportunità che la necessità di preservare un rapporto non conflittuale ma costruttivo, basato su corrette relazioni sindacali”.

“Adesso si può guardare con maggior serenità al futuro – conclude il sindacato – anche se permangono ancora preoccupazioni per il percorso del concordato in continuità che ancora non è concluso. Ringraziamo tutte le lavoratrici ed i lavoratori per il supporto ricevuto durante la lunga e difficile trattativa e per la grande responsabilità che ancora una volta hanno dimostrato”.

Anonimo ha detto...

Ndove vai vai dice che il rocchi non fa un cazzo da mattina a sera

Anonimo ha detto...

Un bel gaypride a chianciano potrebbe essere un idea per risollevare l economia della nostra cittadina

Anonimo ha detto...

Alle terme acqua santa non c’è ombra di personale in direzione non c’è l ombra di personale alle fonti d acqua, fonti d acqua sporche e rugginose, parco sporco dissestato e senza nemmeno una sedia o un tavolino..CHIANCIANO SPROFONDATA PREPARIAMOCI AL PEGGIO

Anonimo ha detto...

Io sono con i casalesi loro si che ci vogliono bene

Marcello Fallarino ha detto...

Sabato 21 maggio e sabato 28 maggio ci troverete presso i locali dell'ex bar moderno per l'inizio della campagna tesseramento 2022.
Queste giornate saranno anche l'occasione per tornare a scambiarci opinioni di persona, come non accadeva da un bel po' di tempo!

PD 2022
QUESTA E' CASA TUA
Iscriviti al Partito Democratico

SABATO 21 ORE 10/12 E 17/19
SABATO 28 ORE 10/12 E 17/19

Ti aspettiamo alla casa del popolo
"sala ex Bar - Moderno"

TESSERAMENTO PD 2022
www.partitodemocratico.it

Anonimo ha detto...

Rocchi ma lì senti????vatti a nascondere altro che selfie

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Rocchi ma lì senti????vatti a nascondere altro che selfie

18 maggio 2022 16:05

Ma come è l’assessore tuttologo, quando mette un post non entra nemmeno il titolo :

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico

ChianGianesi uno così dove lo ritrovate? Un avrà tempo di far altro? A breve farà pure il sindaco!

Anonimo ha detto...

18 maggio 2022 21:26

Bravo! Hai fatto notare che l’unto ecc… oltre a tante altre cariche è anche responsabile del Decoro Urbano e del Verde Pubblico.
Vedendo come è tenuto il Paese.
Fatevi un giretto a Sarteano, Montepulciano, Cetona, Pienza, Montalcino, San Quirico, San Casciano, Cittã della Pieve e anche nelle tante frazioni, San Albino è tenuto benissimo.
Ai posteri l’ardua sentenza!

un autista ha detto...

Ma è normale che a tutte le ore ci siano le macchine ferme in divieto di sosta davanti al negozio di frutta e verdura al semaforo?
Ogni volta si passa in quel punto è sempre un pericolo, dobbiamo fare lo slalom tra le persone che caricano la verdura in macchina e fare attenzione a non prendere le macchine che provengono dal lato opposto.

Anonimo ha detto...

ROCCHI
Non farà il sindaco
È INIZIATA lA CAMPAGNA ELETTORALE
Il sindaco sarà un’altra.
Per ora Rocchi si prende gli insulti.
La sua demolizione è partita, proprio dai suoi amici/amiche.
Rocchi ti vogliono arrosto

Anonimo ha detto...

La gatta sorniona si lecca i baffetti, prepara alleanze, azzoppa concorrenti. Si tiene nell’oscurità, per poi uscire al momento buono, furba, prudente, ma a Chianciano le voci corrono alla velocità della luce. Avrà amici fedeli, topi da sbranare, il gatto di oggi è un dilettante al suo confronto.

Anonimo ha detto...

un autista ha detto...
Ma è normale che a tutte le ore ci siano le macchine ferme in divieto di sosta davanti al negozio di frutta e verdura al semaforo?
Ogni volta si passa in quel punto è sempre un pericolo, dobbiamo fare lo slalom tra le persone che caricano la verdura in macchina e fare attenzione a non prendere le macchine che provengono dal lato opposto.
19 maggio 19:53

No. Non è normale. Come non è normale che da anni, da sempre, dal Bar Amiata fino alla Farmacia ci siano macchine in mezzo alla strada e spesso, altezza Acqua e Sapone, sono di quà e di là. Però li non ci sono negozi di stranieri e quindi per anni nessuno ha mai detto niente!
Vigili dove siete? Uno c’è e si ostina a fare le multe a quattro macchine che ogni tanto sono in Viale Roma.
Poi, se l’autista che scrive è uno che guida il pullman……. Non è assolutamente normale, ed è contro la legge guidare spesso con il cellulare in mano!

Anonimo ha detto...

Ahahahah povera chianciano in mano a sti cazzari

Anonimo ha detto...

Tira dritto porta via tutte le macchine poi si vede che succede

Anonimo ha detto...

Acciaccateli vedrai che dopo non ci parcheggiano piu

Anonimo ha detto...

Rocchi cosa altro vuoi sentirti dire???vai a nasconderti fidati

Anonimo ha detto...

Al negozio di frutta,nel viale di sant Elena, nel viale davanti bar Marabissi, nel viale sopra dove c’è il forno,e nel viale della farmacia della Rinascente!!!Io perché non ho il trattore sennò saprei che fare!!!

Anonimo ha detto...

Pro loco e tutte quelle grandi donne pensano a pubblicizzare chianciano voi non fate un cazzo siete solo bravi a criticare

Anonimo ha detto...

Chianciano peggio di Napoli

Anonimo ha detto...

Angeli aiutaci tu

Anonimo ha detto...

La Proloco è l unica che fa qualcosa per questo paese

Anonimo ha detto...

E le macchine che rombano come formula 1????sono a norma???dai siamo ridicoli completamente allo sbando

Anonimo ha detto...

Io ho chiamato i vigili 30 volte ma niente

Anonimo ha detto...

Chiangianesi fate schifo per fortuna me ne sono andato

Anonimo ha detto...

Ho appena chiamato 3 volte i vigili al numero fisso..non risponde nessuno..andate a vedere alle terme acquasanta c’è un Mercedes parcheggiato sulla rampa dei disabili

La Nazione.it ha detto...

’Du’ pici sotto le stelle’ Forchette in piazzolina

Torna l’appuntamento dal 10 al 12 giugno con tre giorni di delizie no stop per tutti

Il ritrovo è nel centro storico della cittadina termale e precisamente dal 10 al 12 giugno in Piazzolina dei SoldatiIl ritrovo è nel centro storico della cittadina termale e precisamente dal 10 al 12 giugno in Piazzolina dei Soldati
Il ritrovo è nel centro storico della cittadina termale e precisamente dal 10 al 12 giugno in Piazzolina dei Soldati
Pronti di nuovo a tornare in prima fila con il loro marchio di fabbrica. L’associazione Amatori Pici di Chianciano Terme ripropone dopo due anni di stop l’evento a cui sono particolarmente affezionati, ‘Du’pici sotto le stelle’, appuntamento tra i più partecipati e amati del paese. Il ritrovo è nel centro storico della cittadina termale e precisamente dal 10 al 12 giugno in Piazzolina dei Soldati, con tre giorni no stop di pici per tutti. Formula vincente non si cambia: la settima edizione ricalcherà quelle che i buongustai hanno apprezzato negli anni passati. Le cuoche sono già pronte ad ‘appiciare’, rito che unisce tecnica ma è anche sinonimo di socialità e condivisione. I pici, ovviamente, saranno rigorosamente fatti a mano e verranno serviti con i condimenti all’aglione della Valdichiana, al ragù di Chianina o di nana. Possibilità anche di avere pici gluten free.

Una festa che segna il ritorno degli eventi in presenza, senza limitazioni, con gli Amatori Pici che comunque non sono mai stati fermi in questo lungo periodo di restrizioni: d’altronde quando si parla di uno dei piatti più amati e iconici della zona, ma ormai con un consenso e una diffusione sempre più ampia, l’associazione guidata da Andrea Guidotti è un punto di riferimento. Su YouTube, ad esempio, un loro video su come fare i pici ha superato le trentamila visualizzazioni e a fine febbraio sono stati protagonisti ad Eataly Firenze con la due giorni di ‘Pici in Festa’. L’associazione conta oltre una settantina di volontari, uomini e donne impegnati anche a tenere in ordine la sede e il verde circostante con i numerosi olivi che richiedono tempo e cure. Ma ora si riparte finalmente con un "gustoso boccone" di normalità.

Graziano Ferrari ha detto...

Non so come la pensa la maggioranza Chiancianese?io che ho vissuto Chianciano nei tempi che ci lamentavamo di troppa gente,da piazza Italia al paese ci voleva un ora,chi non ha vissuto quei tempi non può capire.anche mio figlio 39enne mi dice:babbo racconti cazzate.

Graziano Ferrari ha detto...

Le idee sono tante,come la riqualificazione del centro storico,ma una cosa so da quando ero piccolo:dire e una cosa!fare c'è un mare !!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

CACCIA AL RIFIUTO - CHIANCIANO TERME
Sabato 21 Maggio - Strada della Vittoria
♻️ Domani Sabato 21 Maggio, ATC 8 Siena Sud in collaborazione con le squadre di caccia al cinghiale e la collaborazione di tutti i cacciatori, organizza una giornata di "Caccia al Rifiuto" nel territorio di riferimento/competenza venatoria.
🧤Tutti potranno partecipare, ma solo se muniti di guanti ed indumenti adeguatamente protettivi; consigliato anche indossare indumento ad alta visibilità (gilet catarifrangenti)
🚮 il punto di ritrovo e di conferimento rifiuti per il Comune di Chianciano Terme è in Strada della Vittoria c/o piazzolina di sosta lato strada (a monte dell'invaso Astrone). Appuntamento ore 8.00.
Dopo l'analoga iniziativa "TREKKING ECOLOGICO" promossa da alcune associazioni e svolta con il fine della pulizia del verde urbano pubblico "periferico", un'altra apprezzata iniziativa - stavolta tesa alla pulizia delle aree boscate spesso prese come discariche da cittadini con poco senso civico - promossa da coloro che tali zone le "vivono" con costanza grazie alla propria passione venatoria e che le rispettano piu di altri e di quanto si tenda erroneamente a pensare.

Anonimo ha detto...

Avete buttato dalla finestra 500 spot su Sky per 3000 euro che gagliardi avrebbe fatto. Fate schifo e poi vi lamentate che nessuno fa niente ma se rinunciamo a una pubblicità in tutta Italia di 500 spots quasi per niente cosa c si vuole?
Chi volete che investa? Chi può proporre qualcosa se non è un vostro ruffiano? Al no a gagliardi nessuno apre bocca, gli alberghi sono vuoti, negozi idem e non c’è un cane che dica che per tagliare le gambe a lui tagliamo le palle a noi.
Sky non è tele pin o pallino che si vede fino a chiusi è un canale nazionale.
Che politica di merda

Anonimo ha detto...

Fare la guerra a chi cerca di fare è sporco lurido, e è vero nessuno apre bocca.
Sembra quasi che per 500 spot ci abbia chiesto 30.000 euro di contributo, non 3000 mila.
Vendette pazzesche che fanno più male a noi che a lui.
Ma che razza di gente ci governa? lo zero assoluto di programmazione a parte quattro stronzate da paesello di morti di fame, senza pubblicità, senza promozione, che non porta neanche un cane e noi perché Gagliardi dice le cose come sono buttiamo via in nostro futuro, per una banda di incompetenti che di noi se ne frega

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco è stato domato l'incendio - verosimilmente scatenato da fiori di pioppo - che non ha avuto fortunatamente alcuna conseguenza né per la vegetazione di alto fusto presente nel "parco a valle", né soprattutto per la limitrofa stazione di servizio carburanti.
Anche alla luce del pericolo stasera scampato si raccomanda a tutti la massima attenzione, perché ‘’i piumini dei pioppi" sono caratterizzati da alta infiammabilità e basta anche un semplice mozzicone di sigaretta affinché possano prendere fuoco e provocare inneschi involontari.

(foto nel Post ndr)

Anonimo ha detto...

Ma dal Bar Amiata alla Farmacia con la strada ristretta va tutto bene??? Vogliamo parlare del parcheggio privee davanti albergo le Fonti anche con due macchine????

Gazzettadisiena.it ha detto...

Incendio a Chianciano Terme, intervengono i pompieri

È successo intorno alle 22
Attimi di paura a Chianciano Terme, nella notte di venerdì 20 maggio.


Intorno alle 22, infatti, è scoppiato un incendio in località Castagnolo, poco sopra al luogo dove, da qualche tempo, è in corso il cantiere per la costruzione della nuova Cittadella dello Sport. Sembra che a bruciare sia stata la vegetazione nei pressi di quel luogo.

Le immagini, inviate da un cittadino, mostrano le fiamme imperversare in un preciso tratto della passeggiata a valle del Viale della Libertà. Il punto in questione, sottostante al distributore di benzina IP, è tenuto sotto controllo dai pompieri e dalle forze dell’ordine, arrivati sul posto a vele spiegate, che hanno agito tempestivamente per domare le fiamme. Non si sa, ancora, se l’incendio sia doloso o colposo. L’intervento dei vigli del fuoco è ancora in fase di completamento.

Anonimo ha detto...

Accumuliamo debiti lavorando malamente il sabato e il venerdì, con capienza che va dal 40/50% quando siamo fortunati, non si riesce neppure ad andare a pareggiare entrate con uscite. Continuano ad accumulare debiti.
Dal lunedì al venerdì pomeriggio gli alberghi sono tutti vuoti, le spese si accumulano, non riusciamo a pagare fornitori, tasse, donne per pulizie a chiamata, quando è assolutamente indispensabile, o in nero, anche se si rischia grosso.
Cerchiamo di fare tutto noi, ho amici che hanno strutture di 20, 30 camere che saltano dalla cucina alle camere, dal pulire le toilette alla lavanderia.
Non si può lavorare un giorno alla settimana, noi soffochiamo dai debiti, il personale scappa. Non possono vivere d’aria. Le terme non ci portano niente, il sindaco si lamenta che tanti non aprono, ma aprire per chi?
Non c’è gente, non ci sono turisti, a parte i gruppi che pagano niente. Si deve fare qualcosa, le banche non mi prendono neanche l’appuntamento e siamo in tanti che sono tenuti fuori.
Ma a cosa servono apt Proloco è tutti quelli che dicono che va tutto bene. Tutti vogliano vendere prima di arrivare all’asta sig sindaco ci dica cosa farete in stagione per attirare gente. Chianciano è vuota, lo vede anche lei, ma noi non ce la facciamo più.
Ci dica in modo che possiamo capire e sperare in qualcosa.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

La nazionale italiana di basket femminile si ritroverà a Chianciano Terme dal 23 al 30 maggio per preparare al meglio gli impegni che attendono la squadra a giugno. Le azzurre, infatti, parteciperanno a due tornei internazionali: uno contro Spagna e Belgio (1-2 giugno) e l’altro sempre contro la Spagna e la Slovenia (17-19 giugno).

Tutti i giorni allenamenti al Palazzetto dello Sport... ingresso libero..

Anonimo ha detto...

È evidente che il rifacimento del marciapiede è stato non solo inutile, ma addirittura deleterio e pericoloso considerato che ogni giorno è un miracolo se non si verifica un incidente considerata la ristrettezza della carreggiata e l’anarchia che ormai vige in termini di viabilità. I vigili, esistono ancora? Se esistono ancora mi chiedo perché non fanno rispettare le regole?! Il sindaco che strada percorre per andare in Comune? Forse lo potrebbe dire anche a noi!

Anonimo ha detto...

Imparate a guadagnare da quei 3/4 fenomeni che lavorano con masse di gruppi e riescono ad andare in giro com macchinoni da 100.000 euro.
Le cose sono due, o ci sono solo questi 3/4 ad essere capaci a fare i soldi facendo gli albergatori o sono più belli degli altri

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Si è svolta stamani ed anche nel nostro Comune l’iniziativa promossa dall’ATC 8 Siena Sud “Caccia al Rifiuto”, che ha visto un buon successo di partecipazione di cacciatori consentendo di raccogliere una quantità enorme di rifiuti: copertoni, piccoli elettrodomestici, plastica (tanta) vetro e molto altro.

Proprio per il tipo di attività che svolgono i cacciatori hanno una conoscenza capillare del territorio e la ripetuta frequentazione di zone boscate talvolta non di facile accesso, porta sovente loro ad imbattersi in vere e proprie discariche a cielo aperto: rifiuti gettati ed abbandonati, poi sopraffatti dalla vegetazione e che nessuno avrebbe mai scoperto, sono usciti oggi alla luce del sole grazie agli stessi cacciatori che hanno un contatto diretto e costante con questi luoghi.

Anche se è impossibile intervenire ovunque, iniziative come questa sono importanti non solo perché aiutano a migliorare, almeno in parte, la condizione dei nostri boschi, ma anche per sensibilizzare i cittadini sul problema dell’abbandono dei rifiuti e soprattutto che l’ambiente è un bene prezioso che va difeso e protetto.

Mazzetti Stefano ha detto...

21 maggio 2022 09:53- ASPETTARSI EVENTI DI RICHIAMO,AZIONI CONCRETE ATTRATTIVE, CHE POSSANO CAMBIARE REALTA zero!!, E SOLO UTOPIA, eventi attrattive parlando sarà lo zero assoluto, tolto la pubblicità a eventini che sono svolti all'interno esclusivo di 1-4 strutture e qualche sportivata low cost sotto costo gestione, e si aggiunge "terme bohh"..
8 anni di confusionarie, inefficaci, dannose-boomerang,ridicole, azioni di "gestione turismo", assenza promozione,assenza eventi di spessore..GHETTIZZAZIONE ED OSTRACISMO ALL'AVVERSARTIO O NON GRADITI!!..non si modificano certo in 2 mesi ora.....sarà LO ZERO!!!.

poi qualche eccezione che riuscirà a risultare meno peggio per presenze prodotte ci sarà, ma nel complessivo, mediamente, il poco lavoro in + intermittente ,produrrà , con inversione della proporzione, per poco aumento di incasso TANTO aumento di costi gestione....=diminuizione margini...= aumento passivi= si salvi chi può.

oltre a questo, complicanza a gestire lavoro intermittente, gestione personale,acquisti forniture, PAGAMENTO COSTI GESTIONE!!, .....chi non del nostro settore, e non consapevole delle dinamiche che ci ruotano intorno, può pensare perchè vede un po di gente in giro, ...."oohhh dopo 2 anni tragici c'è una ripresa"......., chi purtroppo dentro settore invece ben sa che ,che per noi. non la prosecusione di problemi, MA IL PEGGIORAMENTO DI UNA SITUAZIONE GIA DISASTROSA!!.

poi ok, molto dipende da "covid", molto da congiunture sfavorevoli(inflazione,guerra,etc etc), molto dalla poca propensione alla collaborazione di p.i., ....... ma almeno un "pochino"!! dalla TOTALE ASSOLUTA INCOMPETENZA E PROGRAMMAZIONE DI GESTIONE E POLITICHE TURISTICHE DELLA P.A. ..... le new entry pirene e consulente turismo sono cmq un ottima cosa, poi se efficaci lo dimostrerà i numeri in futuro ,e ci potranno essere incisivi solo se la "rete" lavorerà ottimalmente e unita....purtroppo anche di questo ho i miei dubbi, non tutti sono "distaccati dalla politica"....e a poco da nuove elezioni... distinguersi strumentalmente per attrarre consenso, diventa il gioco piu gradito...... quindi buon divertimento a loro.......e buona agonia a tanti altri.
PESSIMISMO????....... no!! realtà! di chi di turismo vive..... solo chi vive di altro e si professa esperto di cosa non fa con l'arroganza di voler insegnare materie DI CUI NON è COMPETENTE, dice che va tutto bene e ha "trasformato" in meglio Chianciano.... , per noi, il "loro meglio" è la nostra condanna.
chi vivrà vedrà!.....

Anonimo ha detto...

Con questa è la terza volta che nel parco a valle nella zona della pista skate nasce un incendio.. con quelle vostre teste da mentecatti non lo capite che li la sera e zona di ritrovo di gente poco raccomandabile che va a frasi i fatti propri a discapito di ciò che e intorno.. ma possibile non trovate due soldi per installare telecamere e chiudere la zona o aspettare ci scappi il korto? E la terza volta è l amministrazione amministrazione lo sa..ma è troppo superficiale per porsi il problema di sicurezza del luogo.. per non parlare di vigili urbani e carabinieri assenti.... invece di fare posto di blocco andassero a controllare dove devono.. e diventata una vergogna questo paese..oramai ci facciamo conoscere solo per questi fatti, per pergamo e per la Loss.. Che vergona

Anonimo ha detto...

Basta chiacchiere......la contestazione a questa amministrazione va fatta sotto il Comune se si vuole cambiare qualcosa ...altrimenti siamo tutti complici

Anonimo ha detto...

Ma i Romani dei 150.000 euro cosa stanno facendo?

Anonimo ha detto...

Mazzetti, invece di lamentarti, impara dai tuoi colleghi che lavorando solo con i gruppi si possono permettere macchinoni da 100.000.
Svegliati

Anonimo ha detto...

VALTUBO sei rimasto l’unico
Questa non è solo incompetenza è ostracismo come lo chiama Mazzetti, è voglia di attaccare il paese nella sua totalità, vengono creati muri di filo spinato per bloccare l’economia.
Ritorniamo sugli spots, è ragionevole buttare via una occasione del genere per 3000 euro di spesa? È una azione da amministrazione giusta, seria, che fa gli interessi di 100 alberghi, negozi, bar e di tutto l’indotto buttare Sky, gagliardi, la biennale dalla finestra?
Abbiamo visto gli spot di gagliardi sulla TV di Ermanno e Francesca e su Teleidea per 5 o 6 biennali, davano forza a chianciano, ben fatti.
Io ho proprio voluto rivederli. Buttiamo la biennale dalla finestra, quando solo qualche anno fa, copriva il museo, etrusco, Villa Simoneschi, il museo di don Aldo, casa de Vegni, con concerti a della Bonaventura somma in tutto il paese. Dalle terme acqua santa alle terme sant’Elena?
Ci ricordiamo della piccola pittrice che ha riempito la piazzetta dei soldati, degli sbandieratori, dell’ apertura dove si riempivano borsette e tasche di porchetta.
Ci ricordiamo che gagliardi ha cercato di fare, ha messo a disposizione il museo anche per l’opposizione?
È stato preso a sassate, e adesso l’ultima NO a 500 Spots su Sky x 3000 Euro.
Anche noi a non reagire facciamo schifo, solo Stefano ha detto ASSURDO.
Noi zitti, gagliardi non ha preso in gestione l’igea e poi non ha pagato l’affitto, lo ha comperato e trasformato in un museo .
Non vorrei essere al suo posto, con gente come noi.

Sienafree.it ha detto...

Chianciano Terme e gli Etruschi a Fiera Didacta 2022

Il Comune di Chianciano Terme ha partecipato nei giorni 20, 21 e 22 maggio alla fiera nazionale di settore sul turismo didattico, scolastico e giovanile “Didacta” di Firenze, portando una propria offerta coordinata e realizzando una presentazione specifica, rivolta a insegnanti e giornalisti del settore.
L’evento “Didacta” ha visto la Regione Toscana impegnata su più fronti, dalle proposte educative, alle best practice didattiche, fino ad un allestimento organizzato da Toscana Promozione nel quale sono state promosse le destinazioni regionali prevalentemente vocate per questo mercato.

Chianciano Terme, in collaborazione con l’ambito Valdichiana, ha ottenuto la possibilità di partecipare esponendo una propria offerta adeguata, anche in ragione della tematizzazione scelta per lo stand toscano, dedicata alla civiltà etrusca: esperti attori splendidamente vestiti in costumi etruschi hanno animato lo stand e raccolto grande interesse tra i visitatori.

Chianciano Terme ha quindi realizzato una presentazione tecnica delle proprie potenzialità sia come destinazione di visita autonoma, sia come base usata per la visita dei presidi di storia e cultura etrusca del più ampio ambito ed oltre, con l'obiettivo di generare pernottamenti e consumi sul territorio, oltre alla diffusione della conoscenza.
Sicuro interesse e molta attenzione hanno suscitato alcune immagini dei gioielli e dei canopi custoditi nel MAC, Museo Archeologico Etrusco di Chianciano, diretto dal Dr. Paolucci, così come i disegni esemplificativi della cultura etrusca gentilmente concessi dalle Terme di Chianciano, perfetti per interessare e spiegare il pubblico in età scolare inferiore.
Non di meno, grande entusiasmo hanno suscitato le considerazioni storiche sulla grande libertà e prestigio di cui godevano le donne al tempo etrusco, le quali avevano il proprio genetliaco, ovvero il cognome, simbolo di parità di genere ante-litteram, privilegio poi scomparso in epoca romana.
Il contesto della Valdichiana e del territorio più ampio esteso ad Arezzo, città della Chimera, alla grande esperienza del museo di Cortona, alla straordinaria raffigurazione della Quadriga Infernale di Sarteano e all’onirico monumento funebre di Porsenna di Chiusi hanno offerto la possibilità di mostrare anche solo le immagini più iconiche, utili per scoprire una vera e propria "Terra degli Etruschi".

Un territorio questo che sempre di più intende imporsi come prima opzione di visita da parte di professori, consigli di istituto o associazioni che intendano formare alunni e giovani su questo argomento.
Molti altri luoghi in Toscana godono di maggiore fama forse sul filone etrusco, tuttavia la centralità, l’accessibilità e la capienza alberghiera di Chianciano Terme, oltre alla bellezza del suo contesto di borgo e di Ambito, la rendono sicuramente una delle scelte migliori.
Importante anche il focus sulla Resistenza e l’importante vicenda della rocca di PietraPorciana, donata da Iris Origo in aiuto ai Partigiani dell’area dopo la resa dell’Italia nel ’43, e che costituisce adesso un’esperienza tra escursione naturalistica e celebrazione della storia, dato che è divenuta una splendida riserva naturale, e che narra con le sue lapidi la verità storica della Resistenza in questi luoghi.
Un ulteriore motivo di visita e di viaggio per Chianciano Terme e i suoi immediati dintorni, molto adatto a gruppi giovanili, scolastici od anche ad associazioni di interesse.
La presentazione è stata completata dall’offerta economica integrata, realizzata dagli operatori del territorio che trattano il prodotto scolastico, giovanile ed escursionistico.

valtubo ha detto...

Questa sera sono ospite alle 18 a Newsrroom su NTI per parlare di Chianciano Terme vi aspetto.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Schemi da vecchia politica con 4/5 amici che gettano fango addosso all'avversario e la speranza che con i soldi riciclati del privato frustrato, il politologo di noialtri si possa finanziare la campagna elettorale. Questo è davvero ciò di cui ha bisogno Chianciano? Da vergognarsi solo a leggervi.

Anonimo ha detto...

Chi scrive certe considerazioni negative su Rocchi è chiaro che non lo conosce per niente e lo fa solo in modo gratuito e subdolo. Persona estremamente competente, integra moralmente e politicamente corretta. Se nel corso di questi anni ve ne fossero state altre come lui, probabilmente oggi avremmo una classe dirigente Chiancianese di più elevato livello su ogni settore.

Anonimo ha detto...

La cosa ganza è che dietro all'anonimato pensa di nascondersi anche certa gente che ha lavorato (?) grazie al partito che poi gli ha garantito (!) anche lo scatto di livello prima della pensione. E questa gente da Chianciano ha solo preso, senza restituire niente. Nemmeno in volontariato. Ma parla e sparla.

Anonimo ha detto...

Gente che scrive in questo blog cose di così basso livello pensa davvero di poter avere anche la presunzione e la capacità di criticare ed incidere sulle scelte amministrative attuali e future? Ma vi rileggete qualche volta? Povero Chianciano.

La Nazione.it ha detto...

Azzurre del basket in ritiro fino al 30 a Chianciano

La Nazionale ’ rosa’ si allenerà al palazzetto. Venerdì saranno alla partita della San Giobbe

La palla a spicchi torna a rotolare nel palazzetto dello sport di Chianciano. La Nazionale femminile è arrivata nella cittadina termale dove resterà per una settimana di raduno in vista del torneo che le azzurre, guidate dall’allenatore Lino Lardo, giocheranno a Melilla, in Spagna, contro la Nazionale padrona di casa e il Belgio. Le atlete e lo staff alloggeranno all’Hotel President e tutti i giorni faranno una doppia seduta di allenamento fino al 30 maggio quando la sera è previsto il trasferimento a Roma dove pernotteranno in attesa del volo dell’indomani con destinazione Madrid. Tanto lavoro sul parquet ma non solo, venerdì le azzurre assisteranno infatti anche alla partita della San Giobbe Chiusi impegnata nella semifinale di serie A2 contro Udine. Ieri sera la Nazionale di volley femminile ha giocato un’amichevole a Siena, a pochi chilometri le azzurre dell’Italbasket hanno iniziato la loro lunga estate. Lo sport di alto livello conferma di trovare il giusto feeling nel nostro territorio. La pallacanestro femminile, in particolar modo, ha ormai un rapporto consolidato con Chianciano: lo scorso aprile c’è stato il raduno delle "azzurrine" dell’Under 15, nel 2019 le "big" si ritrovarono proprio qui per preparare gli Europei. Senza dimenticare che sempre nel 2019 si svolse l’Opening Day del campionato di A1. "Siamo onorati del ritorno della Nazionale a Chianciano - spiega il sindaco Andrea Marchetti - la nostra città nel tempo ha investito molto sulle strutture sportive, sul turismo sportivo e sugli eventi sportivi ed è una città che può ben rispondere anche a quelle che sono le esigenze di una Nazionale italiana". A Chianciano è partito il primo raduno della Nazionale, il secondo sarà a luglio a Cividale del Friuli. Obiettivo, prepararsi al meglio in attesa degli ultimi step per la qualificazione agli Europei del 2023. Le partite con Slovenia (17 giugno) e Spagna (19 giugno) chiuderanno l’estate delle azzurre. Come ha spiegato coach Lino Lardo, "nel corso della stagione, normalmente, non c’è tanto tempo per lavorare insieme e quindi questi due raduni saranno veramente importanti, dal punto di vista tecnico, per provare situazioni contro squadre di alto lignaggio come Spagna e Belgio, e dal punto di vista mentale per consolidare la nostra attitudine in confronti di alto livello". A Chianciano ci sarà anche l’occasione per misurare il livello raggiunto da tante ragazze (c’è solo una Over 30 in gruppo) che hanno già vinto molto a livello giovanile.

Salvo Montalbano ha detto...

Dottore dottore…..
Che succede Catarella ?!?
Hanno lasciato un pizzino…… fammi leggere:
4 manifestazione d’interesse per prendere in gestione il Bruco ed il bruco mela ( palamontepaschi e palamontepaschino )
3 consegnate nei termini previsti dal bando e quella delle Terme consegnata 24 ore dopo la scadenza!

Minchia ed ora come faranno visto che le Terme erano il vincitore annunciato?

La responsabile è Sara Montiani, la dirigente, ed il Sindaco e la consulente ADP la stanno corteggiando !

Sara, svegliati è primavera!!!

Anonimo ha detto...

Bene che venga rimarcato il fatto che questi geni che ci amministrano abbiamo buttato all’aria l’occasione proposta da Gagliardi ( evidenziamo: € 3.000 x 500 spot Sky).

Occasione buttata all’aria per qualche “rancorino”?
Forse se la stessa proposta l’avesse fatta qualcun altro (esempio, il famoso imprenditore campano con targa straniera), avrebbero subito accettato…anzi, gliene avrebbero dati 30.000. No?

Anonimo ha detto...

Vincitore di cosa? Ma non conosci nemmeno la differenza tra le procedure? Studia prima di chiacchierare.

Anonimo ha detto...

Ma Gagliardi a che titolo avrebbe dovuto averli? Chi rappresenta se non se stesso? C'è una associazione di categoria che condivideva la proposta? Chiedo per un amico.

Anonimo ha detto...

Questo anno il Natale arriva a Maggio. Grandi pacchi regalo delle Terme arrivati 24 ore fuori limite massimo. Enorme interesse delle Terme che dovrebbero rilanciare Chianciano …..dalla finestra e anche un forte interesse di altri che seguendo il filo di Arianna vedremo dove ci porteranno. Chiaro rimane che se per caso chi si cucca il business ed è anche amico dei giaguari, fa un bel affare, faranno la fiera delle patate, serate con i giovani ciclisti della Valcamonica, il festival delle voci bianche del salesiani e delle carmelitane scalze, tutto sponsorizzato dal Comune.
Dire che le studiano tutte è dir poco.
Troppo va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, in questo caso, di zampone c’è ne sono parecchie.

Anonimo ha detto...

Dai Gagliardi insisti che se gli fai lo sconto
500 euro per 500 spot te li danno.
Roba che i fondatori della chianciano turistica si rigirerebbero nelle tombe nel vedere come buttano via i soldi della tassa di soggiorno e come disprezzano chi veramente cerca di fare, investe e viene distrutto da una forza politica che tutto vuole tranne il nostro bene.
Ma anche noi albergatori, a parte qualche eccezione, o siamo tutti legati ad una amministrazione di incoscienti o siamo una manica di coglioni.

Anonimo ha detto...

Visto che siete in 2/3 anonimi a scrivere fatevi un gruppetto watshapp perché vi capite soltanto voi

Anonimo ha detto...

Certo..molto morale e competente.. infatti la sua competenza è sotto gli occhi di tutti

Ambarada' - Cronache di Chianciano Terme ha detto...

Pompieri nel campo sotto alla Cripta, dovrebbero essere ribruciati dei pioppi. Qualcuno però dice che sia stata una bravata di qualche ragazzino.
In ogni caso, è il secondo episodio in meno di una settimana. Prestate attenzione a dove buttate qualsiasi potenziale innesco che ai "piumini" dei pioppi, per bruciare, basta anche soltanto un mozzicone di sigaretta.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI ALL AUTISTA DEL PULLMAN CHE OGGI VERSO LE 13 SI È ACCODATO E FERMATO NELLA CARREGGIATA DIETRO A 2 MACCHINE DI 2 PRINCIPESSE CHIANCIANESI CHE SI ERANO FERMATE A FARE I CAZZACCI LORO DAI CINESI E UN ALTRA PRINCIPESSA CHE AVEVA MESSO LA MACCHINA DRITTA ALLA VETRINA DELLA PARRUCCHIERA PRONTA PER FINIRCI DENTRO NUOVAMENTE!!!COSI FACENDO HA BLOCCATO IL TRAFFICO COSTRINGENDO LE PRINCIPESSE CHIANCIANESI A SPOSTARE LE LORO CARROZZE DI CORSA!!!COSI SI FÀ!!!IO PURTROPPO CON LA MACCHINA LO FACCIO MA SENZA SUCCESSO!!!ONORE A TE CHIUNQUE TU SIA MERITI DI ESSE: SINDACO, MARESCIALLO DEI CC E COMANDANTE DEI VIGILI!!!MERITI DI STARE SEDUTO SENZA FARE NIENTE TUTTO IL GIORNO E INCASSARE LO STIPENDIO E LE VARIE AGEVOLAZIONI COME FANNO LE CARICHE SOPRACITATE!!IO FERMO AL SEMAFORO HO FATTO RETROMARCIA PER VENIRE A DARTI MANFORTE MA QUANDO HO VISTO CORRERE LE PRINCIPESSE HO POTUTO SOLO GIOIRE E GODERE!!!NUOVAMENTE ONORE A TE E COMPLIMENTI ALLE PRINCIPESSE CHE SICURAMENTE SARANNO PERSONE CARE E VICINE A MOLTI DI VOI CHE SCRIVETE QUI!!!!

Anonimo ha detto...

In effetti da come scrivi te sei veramente competente. Ahahahahaha

Anonimo ha detto...

Bravo. Hai detto proprio bene. Fanno credere di essere in molti ma so' 3 gatti, manco 4.

Www.ditestaedigola.com ha detto...

Sting si unisce al marchio “Re al Quadrato” di Roberto Esposito

Montepulciano patria del vino Nobile, ha tenuto a battesimo anche la realizzazione di un progetto, nato circa un anno fa, che vede la storica azienda “Il Palagio” del Chianti di proprietà della star della musica internazionale Sting e della moglie, l’attrice Trudie Styler, unirsi al marchio del “Re al Quadrato” del pluripremiato chef Roberto Esposito Gala che , partito da Chianciano con le sue novità collegate ai suoi locali, è approdato nella città poliziana, praticamente in pieno centro storico, in Piazza Grande.

È il caso di dire che nel tempio del vino nobile si è celebrato un matrimonio fatto di gusto, buon vino e gran stile . Un progetto che ha avuto un anno di tempo per consolidarsi: ora è in attesa delle nuove annate, New Day Rosato, Message in a Bottle, When we Dance, Sister Moon, 1530, Baci sulla Bocca e Franciacorta a firma del Maestro enologo Riccardo Cotarella.

Sting e Re al Quadrato
Tony Sasa , manager del “Il Palagio” ha pubblicato sui social, a conclusione del tragitto che ha portato al sodalizio, al quale lui personalmente si è speso , il seguente ringraziamento : “grazie mille grande Roberto Esposito Gala to your enormous effort and love…Nobile di Montepulciano is the brand, deep roots history and fine quality wine. To be in your territory it is pure pleasure”. “Grazie mille grande Roberto Esposito Gala al tuo enorme impegno e amore… Nobile di Montepulciano è il marchio, radici profonde storia e vino di pregiata qualità. Essere nel proprio territorio è puro piacere”.

Dopo Chianti e Franciacorta, sarà questo un “Message in a bottle” che presagisce un ingresso nella produzione di Nobile da parte di Trudie e Sting? Si è chiesto poi Roberto Esposito Gala :”si chiamerà “Every Breath you Take” o “Shape of My Heart”? Nei prossimi mesi – aggiunge -lo scopriremo!”

Anonimo ha detto...

L'imprenditore campano con targa straniera è il migliore di tutti, se non ci fosse lui ad insegnarvi come si fa a lavorare guadagnando, a quest'ora eravate già tutti falliti.

Poi se vi dovessero staccare la luce perché morosi, fatevi dare qualche dritta dove prendere un generatore di corrente da piazzare nel piazzale dell'hotel.
E' una soluzione che in passato ha funzionato alla grande

Anonimo ha detto...

E bravo il mio Esposito genio del marketing della pizza e non solo.
Suggerirei di rimanerci a Montepulciano e candidarti li a sindaco mica penserai che non ti facciano toccare boccia in politica...
Una risorsa come te la prendono al volo e noi chiancianesi piangeremo ci strapperemo i capelli per l'occasione perduta.

Anonimo ha detto...

Ultras del Rocchi che tutto impuzzolito difendi l'indifendibile non fai nemmeno ride.

Mazzetti Stefano ha detto...

24 maggio 2022 13:20....RISPONDO PER UN AMICO!.

LE IDEE NASCONO DALLE TESTE, se poi le idee sono condivise o ritenute buone, da li si ottimizza idea-proposta, come necessario a renderla operativa, che sia tramite associazione, o altro..., se la p.a. boccia a priori ogni cosa che non esce da proprio cappello, nessuna idea di altri arriva a concertazione, poi magari dopo quella è cmq bocciata da operatori e parti interessate, ma senza discussione è impossibile saperlo.

per fare le cose, serve la volonta di volerle fare e basta, il sistema poi si trova.

esempio babbo natale, paolo sax, operazione di un privato azienda privata, dove sono stati investiti e spesi TANTISSIMI SOLDI PUBBLICI, paolo sax non è un umano cittadino come Gagliardi???, i soldi spesi per i babbi natali di gestiti da aziende private, sono costati di soldi pubblici almeno 100 volte in + dei 3000 chiesti da gagliardi, bastava concordare comunicazione condivisa con servizi locali, ne traeva doppio beneficio gagliardi, e doppio beneficio ognuno di noi che ha aziende.

ma, va bene cosi, "insieme si puo" fare solo interessi privati di alcuni graditi decisi dai pochi....

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Chiusura traffico Centro Storico 26.05.2022 ore 11.00-14.00

Giovedì 24 maggio 2022 dalle ore 11 alle ore 14 sarà chiuso al traffico il centro storico di Chianciano Terme per un incontro con la nazionale femminile di Basket

Roberto Gagliardi ha detto...

0029 FACCIA UN FAVORE A SE’STESSO.
Stia bravo a dedichi il suo tempo libero all’agricoltura, alla ginnastica, ma non pensi , potrebbe farle male .Lei sta prendendo in giro una intera parte della collettività, quella che lavora, che rischia di perdere tutto ciò che ha fatto in una intera vita.Lei non è solo un povero personaggio che fa dello spirito stupido, malvagio, è il male di Chianciano, fa parte di quella parte di persone, che con un reddito fisso, oppure un unto dalla politica, non pensa. Lei ha grandi carenze intellettuali,ha anche una gioia nel mettere il coltello nella piaga, dando colpe alle persone sbagliate.
Pensi che la sua vita fortunata, potrebbe cambiare nel prossimo quarto d’ora, potrebbero giungere eventi imprevedibili che potrebbero spostarlo in un cerchio di persone,che soffrono per questioni economiche, dovute alla gestione politica scandalosa di questa piccola cittadina ,che ha tutto tranne il timone di una sana amministrazione per vivere in un ambiente migliore .
Lei vede gli alberghi falliti chiusi,,negozi che non hanno le risorse per poter chiudere definitivamente . In Italia costa più chiudere una attività che tenerla aperta.
Pensi a ciò che le ho detto, la sua vita potrebbe cambiare nei prossimi minuti e metterla nella condizione di tanta povera gente lasciata abbandonata dalla politica, che non pensa al futuro dei cittadini che ogni mattina affrontano una nuova sofferenza, ma pensa ai propri interessi, agli amici, a mantenere con favori vari gli attivisti che raccolgono le briciole.
Cerchi di essere un uomo, ha tanta strada da fare.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Caro sig Gagliardi premetto che non sono io l'autore del post ma da esterno credo proprio che lei si sia sentito chiamato in causa ma che in realtà non era certo lei il destinatario del sarcastico commento.

La Nazione.it ha detto...

Mail delle Terme, che polverone Il sindaco di Chianciano spenge l’incendio sul ritardo

"La vera notizia è che l’indagine di mercato ha portato alcune imprese e gruppi a manifestare l’interesse. Ci sono 4 proposte di cui 2 proprio del nostro territorio e questo è un dato che saluto con grande piacere. Per quanto riguarda invece le informazioni uscite a livello locale non sono del tutto corrette e sarà la commissione tecnica a valutarne il motivo e l’eventuale ammissibilità. La sostanza non cambia". Il sindaco Andrea Marchetti spenge l’incendio sulla notizia del ritardo con cui le Terme di Chianciano hanno inviato la loro Pec per partecipare all’indagine di mercato per l’assegnazione del polo congressuale. La notizia però ha generato qualche polemica in città. Il giorno 16 maggio scadeva un bando del Comune rivolto a recepire indicazioni in vista del bando per la gestione del polo congressuale e 3 aziende hanno depositato i loro progetti ed indicazioni sulla base delle indicazioni evidenziate dal Comune. Quella della società Terme pare sia arrivata il giorno successivo, ma anche su questo aspetto sarà la commissione tecnica a verificarne la congruità visto che il sito è stato non funzionante per alcune ore; notizia che sarà approfondita. Adesso l’obiettivo del Comune è arrivare al bando di gestione entro giugno per pubblicare la gara vera e propria sulla base delle indicazioni ricevute. "In questo momento era importante capire se c’erano spunti di lavoro per la costruzione del bando e per questo aspettiamo l’approfondimento tecnico della commissione ma mi sento di affermare che la risposta sia positiva. Proprio nella giornata di oggi giovedì abbiamo in programma una riunione per dare lo ’start go’ della procedura che ci accompagnerà verso la gara vera e propria". Ma mentre il primo cittadino guarda avanti verso l’assegnazione del complesso congressuale, che richiede comunque un ulteriore investimento da parte del privato che vincerà, sul blog cittadino la polemica vira verso la critica a Terme di Chianciano "accusate" di voler superare le regole ed avere una corsia sempre preferenziale. Non sono ancora noti i nomi delle società e i raggruppamenti che hanno partecipato all’indagine esplorativa di mercato.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Ordine del giorno del Consiglio comunale del 30 maggio 2022 ore 21,00

Nel giorno, nel luogo e nell’orario indicati in oggetto è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente:

Ordine del Giorno

Approvazione verbali delle sedute del 28.4.2022 e del 23 maggio 2022;
Convenzione per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale ai sensi dell'art. 10 D.P.R. 04.11997 n. 465 tra il Comune di Chianciano Terme ed il Comune di Asciano – Approvazione;

Regolamento Comunale per la disciplina sui Rifiuti (TARI) – Modifiche;

Regolamento Comunale Imposta di Soggiorno – Modifiche ed integrazioni;

Variazione n. 6 al Bilancio di Previsione 2022/2024 - Variazione al D.U.P. 2022/2024;

Piano Economico Finanziario del servizio rifiuti per l'anno 2022 ai fini della Tari 2022;

Tassa sui Rifiuti Anno 2022 – Determinazione articolazione tariffaria ed agevolazioni anno 2022 ed approvazione tariffe 2022;

Parco Fucoli - Acquisto – Determinazioni;

Variante Semplificata al Piano Operativo Comunale art. 30 L.R. n. 65/2014 – Installazione tettoie pertinenziali in zona artigianale Astrone- Artt. 26 e 53 Norme Tecniche del P.O.- Adozione art. 32 comma 1 L.R. n. 65/2014.

Il Sindaco
Andrea Marchetti

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9:14 stai criticando una persona di un altro pianeta, Esposito non ha una marcia, ha 2 marce in più, vi brucia sullo scatto, ma non volete capirlo... Fossi in lui non mi prenderei questa gatta da pelare e veramente mi trasferirei a monte, ma da chiancianese direi magari si candidasse, lui si che azzererebbe il sistema dei comparucci!!!

Anonimo ha detto...

Rimane molto, molto strano che per 9 anni l’assessorato al turismo di una cittadina termale con centinaia di alberghi costantemente vuoti per mancanza di programmazione, di eventi, di manifestazioni. Con bar che aprono e chiudono, con importanti gruppi di 12 enni che comprano le bevande direttamente dagli autisti dei bus per risparmiare, con negozi, stravuoti, venga tenuto stretto stretto dal sindaco.
Abbiamo un sindaco commercialista, aggrappato al più importante assessorato.
Infaticabile uomo che fa 3 lavori in contemporanea.
Non ha trovato caro sindaco un albergatore
che avrebbe potuto fare l’assessore al Turismo?
Come mai? lasciare il turismo scoperto, anche per lei che è un multitask deve essere stato difficile.
La gente becera non capisce gli sforzi e il dispendio di energie che hanno i nostri amministratori.
Incompresi o furbacchioni?

Anonimo ha detto...

Anonimo DEL 25 MAGGIO ORE 00:29

IN RISPOSTA A: ""L'imprenditore campano con targa straniera è il migliore di tutti, se non ci fosse lui ad insegnarvi come si fa a lavorare guadagnando, a quest'ora eravate già tutti falliti""

Ma lei crede davvero a ciò che ha scritto? Seriamente? Oppure è un suo amico/socio/parente ? (capirei la risposta difesa)
Comunque non mi sembra che nessuno lo abbia attaccato o abbia denigrato il suo modus operandi come imprenditore (almeno non in questo post), ma è stato forse "attaccato" il fatto che qualcuno dei piani alti della Nostra amministrazione sembra (mi scusi la schiettezza) leccargli il di-dietro. ... Ripeto, "sembra", quindi solo un'opinione di poca importanza


RISPONDO A : Poi se vi dovessero staccare la luce perché morosi, fatevi dare qualche dritta dove prendere un generatore di corrente da piazzare nel piazzale dell'hotel.
E' una soluzione che in passato ha funzionato alla grande


A questa parte di commento credo che le abbia già risposto in maniera impeccabile Gagliardi. Quindi la invito a rileggere il commento di quest'ultimo ed esaminarlo, prendendone spunto per una bella riflessione personale.