giovedì 14 aprile 2022

Chianciano Vivere Sano speriamo non ci sia da Pagare la Copyright...






Nella presentazione da parte di Pirene e dell'Amministrazione del Piano Strategico di Promozione per Chianciano Terme grande enfasi è stata data alla ricerca di un nuovo logo e alla spiegazione di come dopo attenta analisi e studio sono arrivati al nuovo slogan da promuovere Chianciano, Vivere Sano.
Tutto molto bello, ma come ci è stato segnalato da alcuni lettori, lo slogan Chianciano "Vivere Sano" era già presente nelle confezioni di acqua Sant'Elena e Marzia (come potete vedere dalle foto) ben oltre vent'anni fa, speriamo che non avessero registrato il marchio e che adesso ci sia da pagare i diritti di copyright a Sant'Elena...


Saluti,


Valtubo

118 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bravi 👏, complimenti! L’amministrazione non conosce proprio vergogna! Grottesco a dir poco!

Alessandra Aggravi ha detto...

Ecco dove lo avevo letto

Anonimo ha detto...

Ho dubbi che sia registrato, vista la fonte!

Anonimo ha detto...

Molto bravi questi professionisti della comunicazione!

Anonimo ha detto...

Se non è un marchio registrato che problema è?

Anonimo ha detto...

Grande fantasia, sono andati a ripescare nelle idee di 20 anni fa.

Ma sono quelli dei 150.000 euro?

Anonimo ha detto...

Io lo farei così il logo
Chianciano vivere sano (se ci dormi e poi vai in valdorcia e Montepulciano)

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

𝗨𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶 𝗩𝗮𝗹𝗱𝗶𝗰𝗵𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗦𝗲𝗻𝗲𝘀𝗲 - 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗦𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲
📌 I dieci Comuni della Valdichiana Senese (Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda) hanno intrapreso un percorso condiviso per la formazione di un unico Piano Strutturale.
📌 Il Piano Strutturale rappresenta la parte strategica della strumentazione di pianificazione urbanistica del territorio, quella che definisce gli obiettivi di fondo, gli indirizzi generali delle politiche relative il governo del territorio.
📌 Tutti i cittadini possono partecipare alla formazione del Piano con suggerimenti, idee, suggestioni e proposte, per arricchirlo di contenuti e ampliare le modalità di confronto su un tema innovativo, nodale per il futuro dei territori, esprimendo le proprie opinioni attraverso un questionario.
💻 Il questionario può essere compilato online, con due modalità:
- cliccando qui -> https://bit.ly/36WpgDU (in forma anonima)
- oppure qui -> https://bit.ly/3xpraaX, salvando il file e inviandolo per mail a
comunicazione@unionecomuni.valdichiana.si.it
📅 Dal 21 aprile al 26 maggio - come riportato nella infografica - si terranno nei dieci Comuni specifici incontri aperti alla cittadinanza sul Piano Strutturale Intercomunale.

Anonimo ha detto...

In Toscana i turisti vengono per i bei paesaggi, per mangiare la buona Fiorentina, i pici e i tortelli e bere del buon vino.

Da noi paesello dall’alto degrado, sushi, pizza e vinello da battaglia per gruppi a basso prezzo

Anonimo ha detto...

Oggi solito ingorgo stradale zona Sant'Elena con macchina ferma al bar dietro la curva, ops è quella dei vigili che però non controllavano le auto.
Si aspetta succeda qualcosa per poi intervenire?

Anonimo ha detto...

Altro che ciambelle e ciaccia di pasqua! Casatiello e pastiera.
Certo tutti questi sforzi e idee innovative per ritrovarci con alberghi più rotti strade con più buche erba più alta ed una Chianciano a Pasqua imbarazzantemente riempita con lo stesso targhet di gruppi degli ultimi 20 anni. Speriamo nei nuovi professionisti del marketing che faranno il miracolo vendendo "l'isola che non c'è"
Buona frittata di maccheroni a tutti.

Luca ha detto...

Stasera Piazza Italia e viali pieni di gente in gran parte giovani, peccato che bar e negozi tutti chiusi e serrande abbassate, soltanto il locale le fonti aperto e stracolmo di gente!!

Anonimo ha detto...

Si ma quanto pagano.
Meno male certo che qualche locale raggranellare qualcosa ma gli alberghi? O davvero si pensa che il problema non ci sia! Lavorare alla canna del gas porta altro degrado e alla fine chiudono tutti possibile che non si capisca?

Roberto Gagliardi Art Museum Chianciano ha detto...

MANCA IL CORAGGIO
Di guardare in faccia la realtà. Il turismo è stato abbandonato a se’ stesso, i fondi, la tassa di soggiorno sprecata, opere inutili, politica vista dal popolo come una maledizione.
Si è formata a Chianciano una forma di rifiuto verso una politica che si è dimenticata del cittadino, dei parchi, delle strade sconnesse. La gente ritiene che la politica sia una malattia incurabile. Oramai gli albergatori non esistono più, quasi tutti gli alberghi sono chiusi e quelli che aprono lo fanno a singhiozzo, se hanno anche una prenotazione aprono , nel caso contrario tengono chiuso. Come si fa a condannarli, Si vive grazie a Booking e Genius, che si prendono il 25% degli incassi, la promozione fa piangere. Le camere si vendono a prezzi da fame, i commercianti chiudono per “Fine attività“. Tenere aperto per gruppi che comprano la Coca-Cola alla Coop e non pensano neppure ad entrare in un negozio li ha stremati, avviliti, delusi.
Rimangono posti fissi, pensionati, professionisti che non aprono bocca.
A Chianciano la democrazia è morta, la politica non ha mai visto tempi migliori, tra appalti, bandi, idee megalomane, si è costruita la sua fortezza.
Siamo al collasso, viva il crollo totale.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Una ridicolissima discoteca in piazza Italia nel giorno del Sabato Santo.
Irrispettosi!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti alla proloco per essersi spremuta così tanto per trovare iniziative per Pasqua per i coraggiosi che ancora vengono.. e alla fine ha partorito.. musica sotto l uovo... il livello di indecenza, degrado e sfacciataggine di questa amministrazione ha raggiunto livelli mai toccati.. inoltre l incontro dell unione dei comuni che si terrà a chianciano indovinate di cosa si parlerà? Sport e tempo libero.. no accoglienza e strutture ricettive come fa Cetona e incontri più seri.. gli alberghi e le strutture ricettive maggiori sono qui e che si fa? Si organizza un incontro per il tempo libero e lo sport.. la cittadella dello sport resterà campo per uccelli se nn fate qualcosa x questo paese.. chi pensate ci possa venire che è tutto rotto, malfunzionante e degradato.. avete distrutto tutto ciò che c era di accogliente a Chianciano..e che tocca vedere dopo che hanno ridotto così Chianciano? Un sindaco che si fa un selfie sotto l uovo.. Speriamo pagherete presto e tutto per come avete trattato i cittadini e chianciano. Vergogna

Anonimo ha detto...

Tieni aperto tu con quello che costano le bollette e ecc per 3 gg in cui l incasso è basso perché con i prezzi che si fanno a Chianciano se nn vengono i poveracci poco ci manca.. Ora la colpa è di chi ha un attività e nn c'è la fa ad aprire.. roba matti gti

Anonimo ha detto...

Ma questa giunta fa lavorare gli alberghi..nn si preoccupi.. quelli che dicono loro ma li fa lavorare.. se è democrazia è generosità questa..

Anonimo ha detto...

Infatti.. si fa il post sulla pace e la guerra in Ucraina e si organizza una discoteca (ridicola) sotto l uovo in barna al significato vero della Pasqua ma purtroppo da questa gente solo questo possiamo aspettarci.. povera Chianciano in che mani e finita

Partito Comunista Valdichiana Senese Segretario Nicola Bettollini ha detto...

Senza turisti, senza pazienti, senza Terme, senza lavoro, senza incasso. Case ed attività all'asta giudiziaria, le uniche attività che nascono sono quelle mafiose come appurato dalla Polizia e nn ci ricordiamo dure prese di posizione dalla politica locale. Vengono spesi migliaia di euro di soldi pubblici in opere che vengono poi destinate alla gestione privata, affidiamole invece alle cooperative di lavoratori e cooperative giovanili, vi sono i fondi regionali per farle, se il Comune sostiene con contributi le società private alle quali affidare le gestioni delle proprietà comunali, lo può fare anche nei confronti delle cooperative dei lavoratori. Chi volesse farlo si può rivolgere a noi, sapremo indirizzarlo a chi di dovere per lo svolgimento delle pratiche. Avevamo già lanciato proposte del genere e continuiamo a farlo. Siamo a vostra disposizione, contattateci su facebook: Partito Comunista Valdichiana Senese o tramite mail: partitocomunistavaldichianasi@gmail.com Nei prossimi tempi entreremo nel dettaglio della proposta.Quello che serve è la volontà di prendere in mano il paese, noi l'abbiamo ma allo stesso tempo abbiamo bisogno di voi, contattateci, rimanere inermi aiuta solo il sistema

Partito Comunista Valdichiana Senese Segretario Nicola Bettollini ha detto...

VENERDÌ 22 APRILE. SOSTENIAMO LO SCIOPERO DEI LAVORATORI CONTRO LA GUERRA

La giornata del 22 Aprile sarà una giornata di sciopero contro la guerra da parte del sindacalismo di base e conflittuale. Nel Lazio a Roma ci sarà la manifestazione dell’USB, in Lombardia di SGC - Sindacato Generale di Classe e altri sindacati e in tante altre città altre mobilitazioni.
Come Partito Comunista invitiamo tutti i lavoratori e gli studenti a dare forza a queste LOTTE. Scioperando e manifestando.

Contro la guerra, Contro la NATO, Contro l’invio di Armi, Contro l’aumento di spese militari.
Per spostare gli investimenti a sanità, istruzione e trasporti pubblici.
Contro l’aumento di gas ed energia. Contro l’aumento dei prezzi di tutti i beni di prima necessità.
Per Aumenti salariali sostanziali. Per la stabilizzazione del precariato. Per la piena occupazione.

CONTRO IL GOVERNO DRAGHI E IL PARTITO UNICO DELLA GUERRA!
PER LA PACE E IL LAVORO!

Anonimo ha detto...

Bettolino, non vi basta far festa il 25 aprile? Ora anche il 22 fate sciopero?
Oltre a creare disagio ai datori di lavoro, a cosa serve questo sciopero?
Siete ridicoli

Anonimo ha detto...

Stasera hanno annullato la serata discoteca in piazza Italia perché:

1) causa avverse condizioni meteo come ha comunicato la Proloco
2) ieri sera è stato un flop e quindi era da evitare il bis
3) hanno ricevuto troppe critiche per aver organizzato la discoteca per Pasqua
4) tutte le precedenti

Anonimo ha detto...

Parlare di Chianciano, parlare dell’amministrazione, parlare delle buche, parlare del sudicio che ormai alberga in tutto il paese, parlare di tutto questo ed altro ancora, è ormai parlare del Nulla al Nulla!

Mazzetti Stefano ha detto...

premettendo che anche io sono incazzatissimo, per tante ragioni pregresse a attuali, intanto BUONA PASQUA A TUTTI(per tanti di noi specialmente con attività non lo è, ma dirselo male non fa).

Non ho la presunzione di dire "io saprei cosa e come fare,meglio di altri"...ho le mie vedute ma posso sbagliare come tutti.
proprio perchè ora DAVVERO è LO SBANDO TOTALE, DISASTRO SENZA PRECEDENTI, penso che rabbie incazzature del pregresso dovrebbero essere messe da parte....tanto c'è tempo per incazzarsi anche dopo.....

-CREDO CHE ORA SIA IMPORTANTE REMARE TUTTI PER NON FAR AFFONDARE LA BARCA, per farlo dato che alternative al turismo a Chianciano non ci sono , l'impegno un po di tutti dovrebbe essere a "sostenere" le p.i. locali, se possibile far affondare e cavarsi dai coglioni quelle di speculatori paraculi maghi del lasciare buffi e debiti in giro, ma tutte le altre vanno sostenute........ un azienda che chiude lascia un buco ma ci si puo mettere una toppa...... 30 aziende che chiudono creano uno sbrano che è impossibile tappare... perdita posti lavoro, meno soldi per tutti, meno possibilità di pagare "tasse" e "costi gestione", aumentano debiti e CALANO I SERVIZI PER TUTTI!!!!SPECIALMENTE PER I PIU DEBOLI!!, OLTRE AD ASSENZA POI DI FONDI PER "MANUTENERE" E "INVESTIRE IN MIGLIORAMENTI"....

tanto vero che la "politica" e preposti facciano scelte opportune (mio parere ne hanno sbagliate tante su turismo)

tanto e vero che molti, polemiche e critiche ok ci stanno,e anche essere incazzati, MA ANCHE ESSERE COSTRUTTIVI, OGNUNO DI NOI PUO FARE LA SUA PICCOLA PARTE...se anche è in direzione opposta a chi "comanda"..chissenefrega, si manda in culo chi "comanda" ma al contempo si tenta ,se non si condivide scelte, di fare meglio o diversamente ..., in questo momento criticare rimanendo inattivi E MASOCHISMO.

sempre vale il fatto che mie opinioni che non valgono niente, ma io la vedo cosi.

Ghiacciolo è il nostro unico VIP ha detto...

Negli ultimi giorni comunque a Chianciano ci so stati Toni Servillo e Ficarra e Picone…voi avete visto qualcosa condiviso sui social dall’amministrazione o dall’azienda di Promozione Turistica? Non servirà a una sega eh, ma far vedere che ogni tanto viene qualcuno di famoso apparte questi che pregano e gli gnomi del paese di babbo natale magari ci potrebbe servire in futuro…
PS. Sto weekend di Pasqua Francesca Ferragni - sorella della più famosa Chiara -, che su Instagram ha “solo” 1.3 milioni di followers, è stata a Pienza, Montepulciano, Cortona e via dicendo. Che ci sarebbe voluto a contattare il suo management, offrirle qualcosa anche qui da noi che almeno ci faceva pubblicità sui social? È l’ABC del marketing, ma qui come sempre ci s’aspetta che vengano le persone per loro volontà. Ci meritiamo Martufello e Panariello

Partito Comunista Valdichiana Senese Segretario Nicola Bettollini ha detto...

Non comprendiamo che sia il Bettolino....Lo sciopero crea disagi ai datori di lavoro? Pensiamo che il governo complichi la vita e non di poco a chi lavora e cioè dipendenti ed autonomi. I datori di lavoro possono scendere in piazza anch'essi, anche loro vivono in difficoltà, logicamente l'invito è rivolto a chi non fa dello sfruttamento la sua miglior arma....Ricordiamo al SIGNORE che i ridicoli sono il GOVERNO DEI MIGLIORI, l'unico che vuole LA GUERRA A TUTTI I COSTI, peccato che i costi li pagano lavoratori ed autonomi....Hanno tagliato la spesa sociale ancora di più, la spesa sanitaria è ai minimi termini..., la spesa militare ai massimi da anni...PACE O CONDIZIONATORI.....ma come si fa? Siamo sull'orlo della terza guerra mondiale e vanno continuamente a stuzzicare un gigante come la Russia, invece che trovare una soluzione diplomatica.Vi rendete conto che GENTE abbiamo al governo....? PACE E LAVORO! DRAGHI E LETTA IN FONDERIA!

Anonimo ha detto...

SINDACO
Il turismo, nel caso non lo sapesse, non si fa attirando masse di ragazzini a chianciano che occupano piazza Italia, facendo scappare quei 4 turisti veri che vogliono fare una passeggiata.La gente quando lo vede in piazza a fare i selfie,
Capisce che utilizzerà le foto sui media, ma non capisce perché lei è i suoi colleghi vi comportiate in modo sconsiderato, accettando promozioni da terzo mondo e vantandosene.
Le cose che fate meglio, sono quelle di farci chiudere tutti.
Non è chiaro se siate i soli a non capirlo, o siate così disperati dai danni che avete fatto in questi 8 anni, che vivete in un altro mondo, un mondo di Facebook e di favole.

Anonimo ha detto...

LE VERGOGNE CHIANCIANESI
——
Alberghi chiusi
Strade impercorribili
Parchi mal tenuti
Edifici fatiscenti
Decine di serrande abbassate
Turismo nullo
Terme in bilico
Promozione paesana
Chianciano allo sfascio
POLITICA ASSENTE e INCOMPETENTE
IMPRENDITORI DISPERATI
SINDACO CHE FA I SELFIE A CIÒ CHE NESSUNO VORREBBE VEDERE.

Anonimo ha detto...

Marchetti, Rocchi e ecc.. avete dimostrato in tutti i modi la vostra incompetenza e arroganza.. avete distrutto un paese..la gente è stanca..perfavore andatevene a casa.. basta vedere i commenti qui sul blog.. che anche se anonimi ci sono persone dietro.. vergognatevi e a date a casa..

Anonimo ha detto...

PER MAZZETTI.. sono s accordo che x e tempo per arrabbiarsi e criticare.. ma come si fa fare gruppo con un amministrazione che si prende gioco ogni gg dei cittadini che li hanno votati e vedono che distruggono tutto ciò che resta?? Come si fa a essere uniti..uniti si ma contro questa amministrazione.. basta.. che vadano a casa

Anonimo ha detto...

Il problema è che poi li rivotate!

Anonimo ha detto...

Di certo ormai è innegabile che non abbiamo opposizione e che al di là di qualche chiacchiera non l'abbiamo mai avuta....ma chi abbiamo votato il nulla?. Speriamo che alle prossime elezioni il PD a livello provinciale e regionale prenda atto di ciò e mandi gente capace da fuori altrimenti marchetti e company rimangono a vita per manifesta incapacità dei nostri rappresentanti.

Città europea delle luminarie ha detto...

Adesso che Pasqua è passata, toglieranno l’uovo ed il conigliolo luminosi?
Quale sarà la prossima luminaria?

Anonimo ha detto...

Rimane di primaria importanza che tutti i membri della giunta non possano essere votati. Con il loro sistema di propaganda, di disinformazione riuscirebbero a farsi rieleggere. Gran parte della popolazione non si interessa minimamente di politica e viene sollecitata nella immediata vicinanza delle elezioni. Dopo le due giornate di Pasqua, a Chianciano si è svuotata. La politica è così impreparata che dovremo aspettare agosto per vedere qualche turista.
Questa giunta a sentire le persone anziane è la peggiore dal dopoguerra a oggi.
L’opposizione non esiste, troppi intrecci politici, parentele, amicizie.
Si è formato un sistema di omertà, di segretezza, tutte le decisione sono circondate da una fitta nebbia.
Ciò che tutti sappiamo è il fatto che non si può continuare con il prendere decisioni deleterie per il paese.
Sembra incredibile che nei paesi vicini la politica si comporti in modo serio ed abbia buoni risultati, mentre da noi, chiusure su chiusure, disastri su disastri.

Anonimo ha detto...

Domando al Sindaco Marchetti e al Sig.Rocchi se è normale a Chianciano ( paese prima che arrivassero loro a vocazione turistica)tenere per diversi anni nel parco di un ex Grand Hotel tonnellate di discarica con rifiuti inquinanti compreso amianto in bellavista? Credo che sia una grande responsabilità del titolare dell hotel ma soprattutto di questa amministrazione e della Polizia Municipale che non riesce a fare niente .
Tutti si girano dall altra parte e fanno finta che il problema non esista ,questo è il modo di amministrare Chianciano ? ....VERGOGNA !!!

Anonimo ha detto...

In risposta ad Anonimo delle 18.41 del 18/04

Tra le varie vergogne DA AGGIUNGERE:
Pensare di aver fatto un gran lavoro piazzando un mega uovo in P. Italia ed un imbarazzante coniglio gigante all'ingresso del parco Acqua Santa ... Che poi vorrei tanto capirne il senso, ma vabbè, probabilmente non ci arrivo io.

O forse...per pubblicizzare qualche solito "amichetto" del Sindaco?
(come già accaduto in precedenza)




Anonimo ha detto...

IN RISPOSTA A "Ghiacciolo è il nostro unico VIP ha detto"

In un paese che probabilmente è rimasto agli strumenti pubblicitari di 30 anni fa e dove sembra che non si dia proprio importanza alla promozione sul web, figuriamoci se potrebbero mai arrivare ad avere idee del genere.

Appoggio in assoluto ciò che hai detto perché ormai (purtroppo o per fortuna) il marketing pubblicitario più funzionale ed efficace è quello che tu hai menzionato.

Qui il massimo che possono fare è scattare qualche ridicolo selfie sotto ad un uovo gigante in una piazza desolante

La Nazione.it ha detto...

PalaMontepaschi E’ caccia al gestore

Il Comune di Chianciano Terme ha pubblicato il bando per raccogliere le manifestazioni di interesse e procedere a gara

L’amministrazione comunale di Chianciano Terme cerca un gestore per il PalaMontepaschi e la nuova struttura annessa
L’amministrazione comunale di Chianciano Terme cerca un gestore per il PalaMontepaschi e la nuova struttura annessa
L’amministrazione di Chianciano Terme cerca un gestore per il Palamontepaschi e la nuova struttura annessa. Per questo ha pubblicato un bando attraverso il quale raccogliere le manifestazioni d’interesse. L’operazione prevede due timing per la valorizzazione e rivitalizzazione del complesso immobiliare. L’amministrazione comunale, infatti, per garantire la fase di start up dell’operazione nel periodo sperimentale di lancio del Polo Congressuale, potrà intervenire, secondo le proprie disponibilità di bilancio e nel rispetto dei limiti e vincoli imposti dalla normativa vigente in tema di finanza pubblica, con contributi ad hoc per iniziative di particolare rilievo e interesse. Per l’uso dell’immobile è previsto un canone annuo a carico del gestore e a favore del Comune pari a 20mila euro oltre Iva e il Comune, in cambio della messa a disposizione di 10 giornate "full usage" (a pieno utilizzo) per eventi di interesse pubblico, si impegnerà, a sua volta, a pagare un importo determinato in 35mila euro su base annua, oltre all’Iva. Queste le caratteristiche economiche dell’avviso che l’amministrazione Marchetti ha stabilito per assicurarsi comunque degli interlocutori. Il Comune si riserva inoltre la facoltà di interrompere, sospendere o revocare la consultazione preliminare di mercato, nonché interrompere la consultazione di uno, o più operatori, in qualsiasi momento, senza incorrere in alcun tipo di responsabilità. La procedura scade a metà maggio ed è appunto finalizzata a verificare la presenza di soluzioni o ipotesi di gestione, elaborate dagli operatori presenti sull mercato e dai potenziali affidatari, utili per la concessione del Polo Congressuale di Chianciano Terme ubicato presso il Parco Fucoli, mediante successiva procedura di gara

mazzetti stefano ha detto...

Anonimo ha detto...
PER MAZZETTI.. sono s accordo che x e tempo per arrabbiarsi e criticare.. ma come si fa fare gruppo con un amministrazione che si prende gioco ogni gg dei cittadini che li hanno votati e vedono che distruggono tutto ciò che resta?? Come si fa a essere uniti..uniti si ma contro questa amministrazione.. basta.. che vadano a casa

18 aprile 2022 20:19
--------------------
CI STA, OK, M'INCAZZO ANCHE IO, E ANCHE IO TURISMO PARLANDO PENSO CHE ABBIANO SBAGLIATO TANTO....

POSSO NON "REMARE" NELLA DIREZIONE TURISTICA CHE PENSANO LORO...E SOSTENERLO CON FORZA,..MA!!! "REMO COMUNQUE PER CHIANCIANO E LA MIA PICCOLISSIMA ,NEI NUMERI, AZ.AGR.", LA MIA PARTE LA POSSO FARE ANCHE SE DIVERSA DA COME DECIDE LA POLITICA.....,
ci sono tante piccole cose che ognuno potrebbe fare, dal singolo alle p.i, se non altro e molto semplice, magari ognuno tenesse manutenuto e pulito "davanti casa sua" sarebbe gia un "altro vedere"....lo so si paga altri per farlo....ma se non lo fanno bene o per niente, incazzarsi e basta serve solo a farsi venire sangue amaro SULLO SPORCO!!!!!!..INCAZZARSI ED INVECE PULIRE UN PO DA SE ,VIENE OK SANGUE AMARO.......MA ALMENO SUL PULITO!!!!. , l'incazzatura è la stessa, ma la pulizia diventa migliore.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

IL CONCERTO DI PRIMAVERA A CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme festeggia la bella stagione con il Concerto di Primavera in programma sabato 23 aprile, alle ore 21, nella sala Mescita all’interno del Parco Acqua Santa. Protagonista dell’evento è l’Orchestra Sinfonica Italia Classica diretta dal Maestro Paolo Ponziano Ciardi, a cui si aggiungono nel ruolo di solisti la violinista Daria Nechaeva, il soprano Daria Boru e il baritono Gonzalo Godoy Sepulveda.

Nella prima parte del concerto alla voce del cileno Gonzalo Godoy Sepulveda è affidata l’esecuzione dell’Ouverture da L’Italiana in Algeri, di Cavatina di Dandini da Cenerentola di Gioachino Rossini e dell’aria Ah! Per sempre io ti perdei tratta da I Puritani di Vincenzo Bellini; il soprano rumeno Daria Boru interpreta Batti o batti o bel Masetto da Don Giovanni di Wolfang Amadeus Mozart; la violinista russa Daria Nechaeva presenta la composizione per violino e orchestra Zigeunerweisen op. 20 firmata da Pablo de Sarasate.

La seconda fase del concerto si apre con l’esecuzione orchestrale dell’Ouverture da Le Nozze di Figaro di Mozart, prosegue con l’interpretazione, da parte di Daria Boru, di Canzone di Oscar da Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi e, insieme a Godoy Sepulveda, di Là ci darem la mano da Don Giovanni di Mozart. Infine l’Orchestra Sinfonica Italia Classica conclude il programma con le Danze Ungheresi di Johannes Brahms, la n.6 in Re maggiore e la celebre n.5 in Sol minore.
«A Chianciano Terme, con il Concerto di Primavera, si propone un evento interessante – commenta l’assessora alla cultura Rossana Giulianelli – in cui all’imponenza di una formazione orchestrale di alto livello si uniranno le capacità espressive esibite da personalità musicali di profilo internazionale».

Anonimo ha detto...

Scusa Valerio, ma ti stai accorgendo che si comportano come: Putin.

Anonimo ha detto...

Però ammettiamolo, ChianGiano era già un po’ bombardato prima che arrivassero loro. Anzi no. Sono sempre gli stessi, sinistri per sinistri fanno doppi sinistri.

La Nazione.it ha detto...

"Regala un albero alla tua città": l’idea del Comune per implementare gli spazi verdi

Il progetto mira a promuovere le donazioni di piante da parte dei cittadini, residenti e non, che potranno mettere una targa con nome e cognome

"Regala un albero alla tua città". Questo è il nome dell’iniziativa lanciata dal Comune di Chianciano Terme che vuole aggiungere del verde in alcune zone del perimetro comunale e venire incontro a delle richieste arrivate dalla cittadinanza. Il progetto mira a promuovere e incentivare le donazioni di alberi da parte, ad esempio, dei cittadini (residenti e non) ma non solo, che potranno mettere una targhetta di legno, delle dimensioni di 10x15 centimetri, con nome cognome, frase o aforisma. Una donazione che potrà essere fatta magari per ricordare un evento importante oppure da dedicare ad una persona o ad un’iniziativa particolare. Il Comune si occuperà poi della piantumazione e della cura successiva e quindi, innaffiamento, potature, concimazione. Le piante privilegiate per la donazione sono mandorli e ciliegi, o comunque essenze d’alto fusto autoctone, di altezza almeno di un metro e mezzo, in buono stato vegetativo e possibilmente da mettere a dimora a partire dal mese di novembre di ogni anno o nella fase di riposo vegetativo. Le donazioni degli alberelli potranno essere effettuate previo contatto con l’Ufficio tecnico patrimonio del Comune di Chianciano Terme e saranno destinate alla messa a dimora in sostituzione di quelle esistenti o di nuova piantumazione. Sarà l’amministrazione comunale ad individuare la collocazione più idonea. "L’iniziativa nasce da richieste che ci sono arrivate dalla cittadinanza - spiega il sindaco di Chianciano Andrea Marchetti - non solo da un punto di vista del verde ma anche per ricordare persone care, non ci sono barriere per il tipo di donazione. Nelle targhette si potrà mettere il nome e cognome. L’iniziativa è regolamentata, il Comune sceglierà le zone in modo da costituire una parte omogenea con piante come ciliegi e mandorle che faranno ombra e grazie a cui si potrà raccogliere qualche frutto durante la camminata. Una zona congeniale è quella del Parco a Valle, nella zona della palestra, vedremo poi se allargare ad altre soluzioni aggiuntive". L’iniziativa sarà divulgata nei canali ufficiali del Comune. Dunque, donazioni aperte: vedremo quanti nuovi alberi arriveranno e l’evoluzione di un progetto che vuole coinvolgere i cittadini nel verde pubblico.

La Nazione.it ha detto...

Il sindaco Marchetti "Turismo organizzato Bene la ripartenza"

A preoccupare il primo cittadino di Chianciano è il basso numero di alberghi che hanno riaperto

"La nota positiva è la ripartenza del turismo organizzato; il dato che mi preoccupa è il numero basso della riapertura degli alberghi". Con questo incipit il sindaco Andrea Marchetti ha accettato di fare il punto sul movimento di Pasqua in vista del ponte del 25 aprile ed in vista della stagione turistica. Luci ed ombre sulla Pasqua Chiancianese che ha vista segnali positivi, ma anche mostrato un volto di fragilità collegato alla questione termale.

"E’ noto a tutti che la forbice delle presenze fra il turismo individuale e l’organizzato ha sembra segnato un tratto rilevante per la nostra destinazione - spiega il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti - Un dato su tutti nel 2019 le presenze erano circa 650.000; gli ‘individuali’ rappresentano un mercato di 250.000 presenze. Sulla base di questo la ripartenza del turismo organizzato è comunque una notizia che deve essere letta in termini positivi. Quello che mi preoccupa è il quadro alberghiero. Ha riaperto per Pasqua un numero ridotto di alberghi, ci sono difficoltà a trovare il personale, è forte l’incidenza nei costi del caro bolletta ed ovviamente questo quadro è appesantito da un stagione turistica e questo lo vediamo chiaramente anche a livello nazionale, con andamento a ‘singhiozzo’. Quindi si comprende che riaprire per poche giornate di lavoro non è economico per le strutture." Il Sindaco Marchetti traccia un quadro ampio e parla anche di Terme e turismo straniero. "Ugualmente dobbiamo riflettere che dopo due anni di turismo prettamente nazionale adesso lo scenario dei viaggi si modifica di nuovo, sia in termini di ingresso degli stranieri, che in termini di uscita degli italiani. Altre tema sono le normative anticovid che ancora condizionano l’erogazione dei servizi termali, per cui siamo lontani dal pensare che in questa fase, per esempio, le piscina Theia possano fare da traino al movimento turistico della cittadina nella sua complessità di offerta. Personalmente ritengo che le Terme torneranno protagoniste dal 2023 e questo anche perché il rilancio dell’azienda passa dalla procedura di concordato che è ancora ferma in tribunale. Omologato dal tribunale il concordato ed accettato dai creditori, che hanno l’ultima parola, l’azienda è pronta ad investire 6 milioni di euro per il rilancio industriale dell’offerta."

Anonimo ha detto...

Con tutti i soldi che avete buttato in questi anni per cazzate varie di promozioni idiote idiote fasulle mandando a malora i parchi dei fucoli, sant Antonio per il parco avventura e tutti quelli rovinati all acquasanta adesso avete il coraggio di chiedere di farli donare ai cittadini.. i pini in via Abetone abbattuti apparte il primo erano sani!!! E nn malati come avevate detto.. e ora ve li dovremmo anche regalare.. iniziate a investire voi un po di soldi sul verde..ma nn sulle fiorere che cambiate ogni settimana,mettete voi qualche albero in più.. e curate un po quelli presenti.. poi forse qualcuno ve li dona.. e come l anno della tari e poi si chiede di ripulire le strade ai cittadini..avete una bella faccia tosta

Graziano Ferrari ha detto...

Questa pubblicità mi fa ridere e innervosire, S.Elena è chiusa.

Anonimo ha detto...

Sindaco ma che cazzate spari!! Gli alberghi so tutti steccolati ma a cosa devono aderire alle vostre puttanate? E chi paga per il lavoro svolto oppure albergatori e dipendenti devono mettere la famigerata scopa in quel posto e ramazzare per la vostra gloria!.Non si trova personale perché chianciano ormai necessita di bassamanovalanza a costo infimo pari a quei poveracci che vengono in italia a cogliere i pomodori!
Almeno tacete vi renderebbe più saggi.

Anonimo ha detto...

Ma smettila di sparare cazzate,cosa mi tocca sentire e leggere

Jessie Carfora ha detto...

A me fa male al cuore vedere Chianciano così triste. Si potrebbe iniziare a cambiare qualcosa dando importanza ad iniziative culturali, non solo a mangiare e bere, perché il commercio, ahimè, è in crisi ovunque. C'è stato il tentativo di proporre un concorso letterario dedicato a Chianciano, che, a mio avviso, è stato molto poco pubblicizzato. Si deve cambiare rotta, non votare a caso ogni anno sperando che vadano via quelli di prima, si devono aprire le menti, e, soprattutto, i cuori. Ma, si sa, io sono una sognatrice.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

❗️Lavori Rete Acquedotto❗️
Il gestore del servizio idrico integrato Nuove Acque - scusandosi anticipatamente per i disagi che potranno esserci per residenti ed attività - comunica che Mercoledì 27.04 dalle ore 9.00 alle ore 18.30
saranno effettuati lavori di collegamento del tratto finale di rete acquedottistica di Via Mencattelli, opere che implicheranno temporanee interruzioni del servizio di erogazione acqua o semplicemente abbassamento di pressione nell'arco temporale indicato e nelle zone urbane riportate nell'avviso sotto riportato. Si chiede la massima condivisione dell'informazione.

Flavio ha detto...

Avete sentito Esposito su NTI? Qualcuno sano e competente ancora c'è https://youtube.com/watch?v=7MtCZujU06o&feature=share

Praticamente ha detto...

Esposito sarà forse bravo a fare le pizze ma per il resto mi sembra molto impacciato nel parlare e anche poco preparato.
Un altro campano che vuole civilizzare i Chiancianesi!

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Ripartiamo con il turismo dei gruppi perché non abbiamo appeal nel mercato turistico, paghiamo l’assenza di un prodotto specifico ben organizzato e stiamo facendo diventare il prezzo basso un elemento di richiamo all’interno della nostra offerta.
Le Piscine Theia sono qualcosa di buono che abbiamo è vero, ma intercettano un pubblico che arriva da un’ora di macchina e che non dorme nelle nostre strutture. Complessivamente tutta la struttura Sillene (ma potremmo estendere il discorso all’azienda Terme), sarebbe in grado di offrire dei servizi interessanti e specifici che se ben pacchettizzati, potrebbero generare pernottamenti oltre che incassi per l’azienda ma certe cose non si realizzano con “l’intelligenza artificiale”… Sindaco e direttore delle Terme negli anni passati hanno giocato a ping pong con i comunicati stampa facendosi complimenti reciproci, scambiandosi tributi, ma prima o poi il mercato ti pesa e non fa sconti.

Oggi raccogliamo i frutti di ciò che abbiamo seminato in otto anni (e non solo ad essere sinceri), non deve dunque stupirci la “non riapertura delle strutture” ed è troppo facile dare la colpa al Covid. Gli albergatori non aprono perché non hanno certezze, nessuno ha raccontato loro un futuro, nessuna visione e dunque non hanno modo di programmare. Il caro bollette è un problema quando non si lavora, se ho l’albergo pieno, la bolletta non la guardo.

Molte destinazioni turistiche hanno colto l’occasione dello stop a cui ci ha costretti la pandemia, per rifarsi il trucco, alcune per apportare correttivi, altre addirittura hanno rivisto le proprie strategie, noi abbiamo impiegato 2 anni per fare un bando di promozione, ma ci siamo dimenticati di preparare prima qualcosa da promuovere.

E infatti, pronti via, nei paesi limitrofi sono tornati in grande numero turisti individuali, segno evidente che il Covid non ha scalfito la loro notorietà o che sono stati bravi a mantenere alta la suggestione di una vacanza, facendo leva sulle bellezze artistiche e paesaggistiche ma anche sui prodotti agro alimentari o sul vino, noi ci lecchiamo le ferite e non abbiamo ancora fatto una scelta e questo purtroppo nel mercato turistico si paga, tanto in termini di reputazione, quanto nel numero di prenotazioni.

Abbiamo dei problemi, questo è noto, ma abbiamo la certezza di una serie di potenzialità che se messe a sistema - nel tempo - ripagheranno i nostri sforzi, ovviamente non possiamo sempre sperare che qualcuno venga a farlo per noi.

Flavio ha detto...

Esposito parla a braccio, sul fatto che non sia preparato, penso che ti sbagli, oramai sappiamo tutti che fa e di cosa si occupa Esposito e di cosa si è occupato, con luci ed ombre... ma che non abbia le competenze nel Marketing e nel turismo mi sembra un pò azzardato! Praticamente non hai capito una ceppa! Continua, che cosi il paese rinasce!

Anonimo ha detto...

Adesso, dopo il messaggio di Piccinelli, aspettiamo con trepidazione l'assessore al tutto Sig. Ing. Rocchi

Praticamente ha detto...

Caro Flavio, praticamente a tuo dire Esposito è praticamente un grande imprenditore perchè praticamente ha imparato a fare le pizze e praticamente ha iniziato a pubblicare qualche post praticamente di successo perchè praticamente ha quasi imparato praticamente a metterli praticamente sponsorizzati?
Praticamente ci ho praticamente indovinato?
E praticamente deve venire a dare praticamente lezione a noi?

Anonimo ha detto...

Caro praticamente credo che i chiancianesi tutti abbiano veramente bisogno di lezioni visto come hanno ridotto il proprio Paese .

Anonimo ha detto...

Finalmente,cari signori, si legge qualcosa di realistico e sensato,indipendentemente da come la si pensi; il post di Piccinelli che ci riporta sempre più alla riflessione

Anonimo ha detto...

Piccine' eeee vatte a cucca.........

Anonimo ha detto...

Osservatore Chiancianese
Piccinelli, leggo sempre quanto scrivi.Lo trovo moderato,pacato, riflessioni di una persona che, si percepisce benissimo, ama il suo paese. Le tue disamine sono concrete, le tue osservazioni reali e condivise, le tue critiche a questa specie di amministrazione corrette e non astiose come invece capita spesso di leggere da altre penne. Forse sei solo , è vero, il terreno sociale, la nostra comunità è disgregata, agonizzante : gli albergatori non presenti, i professionisti non presenti,i commercianti non presenti, i chiancianesi veri non presenti, Terme non presenti. In questo deserto solo idee singole o cricchette consolidate riescono a sopravvivere e talvolta a gestire il nostro domani. La tua voce si disperde nell'indifferenza totale visto che anche la politica, le istituzioni si disinteressano ( o forse sarebbe meglio dire se ne fregano ) di noi. Non è dalle pagine di Valtubo , a cui dobbiamo riconoscere il merito di ricordarci che esistiamo, che si programma il domani di Chianciano. Forse sarebbe bene iniziare a fare qualche incontro alla vecchia biblioteca ( oggi teatro ), contare chi è interessato e vedere di persona chi crede ancora in questo paese, ma soprattutto indicare progetti di rinascita credibili, articolati, con analisi che consentano di credere nella realizzabilità di progetti, non solo desideri e sogni impossibili, che si tenga conto della nostra condizione economica, del degrado cui assistiamo e difronte al quale nessuno si schiera.Non so se potrebbe essere un tentativo inutile, ma al momento dobbiamo prepararci alle nuove amministrative e se non riusciamo in questo mettiamoci pure l'animo in pace, la bacchetta magica non ce l'hanno neppure gli amici e gli amici degli amici, è un destino segnato

Anonimo ha detto...

Oggi passeggio nel parco FUCOLI mi avvicino alla struttura del NUOVISSIMO BAR di prossima inaugurazione, leggo l'insegna sul muro a destra, ovvero cerco di leggere NON ci riesco, mi avvicino indosso gli occhiali niente da fare, sarà scritta in stenografia ? scatto una foto la faccio vedere a persone assolutamente istruite e letterate niente da fare..... NON SI LEGGE !!!!
L'INSEGNA DI UN BAR !!!! NON SI LEGGE

MA COME CAZZO SI FA' A FARE UN INSEGNA COSI'?

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Caro Praticamente,
nel 2013 rilasciavo l'intervista sotto a prima pagina, una tra le tante, e già da qualche anno ero un MASTER IN MARKETING E BUSINESS ADMINISTRATION CON INDIRIZZO TURISTICO, seguivo come consulente e manager diverse ed importanti società, oltre che essere parte di un team di comunicazione politica che aveva sede alla presidenza della Camera dei Deputati.
Parlando di comunicazione, ti posso garantire che la comunicazione che si tenta di fare oggi a Chianciano Terme, a Rimini e San Marino si Faceva 20 anni!
Sempre sulla comunicazione, i post dei miei locali non li pubblico io, la comunicazione va delegata, poiché anche dove vi sono le competenze, si rischierebbe di fare un lavoro meno obbiettivo e mirato! Comunque prima di lasciarti alla lettura del mio vecchio ma attualissimo articolo, vorrei chiederti una cosa: visto che oramai hai scoperto il mio segreto, sai quello delle foto e delle sponsorizzazioni... quello facile, facile, perché al posto di scrivere baggianate qui, in questo sversatoio di frustrazioni, non fai come me?! Ricordi la Pubblicità che diceva "basta poco, che ce vò? Vai vai, la strada del successo attende anche te! Ciao caro, e buona lettura!

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

CHIANCIANO. VERSO LE ELEZIONI. LA LISTA “LEALI PER CHIANCIANO”
mercoledì 27th, novembre 2013 / 15:08 in Politica, Valdichiana-Amiata
CHIANCIANO. VERSO LE ELEZIONI. LA LISTA “LEALI PER CHIANCIANO”
Chi sarà il candidato PD dopo la smentita di Claudio Pieri? Intanto, qualcosa si muove su altri fronti. Intervista al portavoce del movimento civico, Roberto Esposito.

Chianciano – Elezioni importanti. Cruciali. La tornata amministrativa di Primavera, rappresenterà per la cittadina termale un punto di svolta. In casa Pd ancora non è noto chi sarà il candidato. Stamani la smentita dell’ex Provveditore della Fondazione MPS, Claudio Pieri, ed anche voci di candidature di ex PDL. Dopo aver intervistato, Andrea Angeli, consigliere comunale del PDL chiancianese, ora è la volta di una nuova creatura politica. Un movimento civico composto da persone di alto livello professionale che si chiama “Leali per Chianciano”. “Il nome – scherza Roberto Esposito, portavoce del movimento e manager di una compagnia alberghiera Paradise Hotels – è già da solo un programma perchè si chiama “Leali per Chianciano” con l’obiettivo dichiarato di rimettere la cittadina sul trampolino di lancio per una effettiva ripresa economica e occupazionale. Del movimento fanno parte alcune persone con professionalità e competenze specifiche proprio per costituire un team che dia a Chianciano i progetti giusti per il suo rilancio. Curioso che del team facciano parte, almeno per il momento, tutte persone che non sono nate a Chianciano ma che oggi ci vivono o hanno comunque dei legami con la cittadina. Per esempio ne fanno parte Salvatore Lorusso direttore in master di progettazione e promozione di eventi artistici e culturali dell’Università di Bologna, Patrick Ray Pugliese personaggio del televisivo e Direttore della Montecarlo Events, società per gli eventi del Principato di Monaco, Massimo Pratesi responsabile commerciale della società Stosa ed esperto in psicologia delle vendite e nelle tecniche commerciali, Massimo Loquenzi con molti collegamenti con la California,Florida,Messico e Panama.

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

1) Dove vi collocate?

Ci collochiamo tra la gente, le imprese, le famiglie, ed i lavoratori. Sopratutto con chi crede nella rinascita di Chianciano Terme.

2) Rapporti con le altre forze politiche

Per noi la politica è passione e sopratutto volontà di fare, noi ci confronteremo con chiunque condivide il nostro piano di rilancio, stilato su basi e dati reali. Bisogna smettere con i proclami pre-elettorali ed i soliti manifesti, Chianciano ed il suo circondario sono in serissimo pericolo, povertà e criminalità presto esploderanno. Bisogna intervenire e dire basta a sciacallaggi partitici o per ambizioni personali, qui si gioca sulla pelle delle persone! In questi anni a Chianciano Terme è mancata una gestione seria, fatta da professionisti. E quando la tecnica scarseggia è facile brancolare nel buio. Abbiamo bisogno di un sindaco competente che capisca di turismo e di economia.

3) Vostra idea sulle terme

E’ necessario dare risposte concrete. Nuove presenze attraverso una promozione nel settore medico scientifico massiccia ed efficace, la dirigenza deve sempre porsi il problema degli anni a venire e delle generazioni future proiettandosi con lungimiranza e lucidità verso scenari che possano garantire continuità benessere ed innovazione. Crediamo che l’attuale presidenza sia finalmente consapevole che l’azienda termale Chiancianese debba essere gestita come una SpA e non più come un ente ministeriale.

4) Quale sarebbe la prima azione che farebbe se fosse lei il sindaco.

Utilizzando al meglio la tassa di soggiorno(484.000 euro) ed un sistema integrato di sponsor che questa città non ha mai avuto ne cercato, coinvolgendo e finanziando, associazioni già presenti sul territorio, si potrebbero organizzare eventi di caratura internazionale, attraverso i quali ci sarebbe un possibile incremento di 200.000 nuove presenze turistiche, che lascerebbero sul nostro territorio oltre 20.000.000 di Euro, oltre che tutti i benefici dati dalla risonanza mediatica.

In contemporanea metterei mano al piano regolatore. Eseguire un piano dedicato per favorire l’accorpamento di aziende e/o isolati. Assegnando un premio di cubatura.

Studiare un piano particolareggiato per il trasferimento di cubature con precise nuove destinazioni e norme tecniche, restituendo nuovi spazi pubblici da destinare a servizi e verde, tale ristrutturazione urbana è possibile solo con l’istituzione di un organismo pubblico privato, capace di eseguire un lavoro così complesso (S.T.U. società di trasformazione urbana).

200 MILA NUOVE PRESENZE SUBITO!

David Busato

Mazzetti Stefano ha detto...

purtroppo anche io penso che, manchi un" prodotto Chianciano", che puo e deve essere composto da + "rami", ma senza tronco e radici i rami e basta fiori e frutti non li fanno.
-è noto che su turismo non sono per niente contento di come questi 8 anni siano state impostate politiche turistiche, di tutto un po basta fa ma di concreto niente.
-ad oggi ci troviamo senza una "connotazione", ma potenzialità ci sono, se vero che serve creare "prodotto", vero anche che serve anche azioni sull'immediato ,quindi non sarò ottimale ma serve eventi-marketing-azioni concrete anche se il prodotto non è definito, l'intelligenza ed essere costruttivi poi, unendo un po di intenti, qualche risultato è auspicabile lo porta, ALTRIMENTI NESSUNO DI NOI POTRA ARRIVARE A QUANDO IL PRODOTTO SARA COSTRUITO.
Purtroppo poi vero, che se gia prima c'era un po di malinconia negli operatori, ora si aggiunge anche frustrazione,impossibilità investimenti, e una montagna di debiti aggiunti a quelli gia esistenti precovid....... e le "svendite sottocosto" persistono anzi aumentano
, aumentando cosi buffi e impagati ...se mi costa 10 ma lo vendo a 5, significa che 5+i miei margini, PAGO SOLO 3 DI COSTI GESTIONE, 6-7 NON LI PAGO ,questo aumenta lavoro nero e calo qualità servizi.

poi c'è il problema dei problemi, NON SI TROVA PERSONALE QUALIFICATO, MA NEMMENO NON, risultato che anche quel lavoro che arriva non trova servizi, non solo perchè molte strutture chiuse, ma perchè anche quelle aperte sono a servizi ridotti causa assenza mano d'opera, la poca qualificata si dirotta a lavorare nei dintorni, ma ho notato che anche c'è complicanza di info immediate tra offerta-ricerca,PENSO E LO HO SUGGERITO, CHE VENISSE ORGANIZZATO UN??? PORTALE?UFFICIO? ALTRO?, UN QUALCOSA DOVE SI POSSA RIVOLGERE PERSONE E AZIENDE IN CERCA, QUALCOSA DI "ZONA" PIU SPECIFICO DI ZONA CHIANCIANO DI ALTRI ESISTENTI....., PER QUESTO DATO CHE UFFICIO C'è, PERSONALE ANCHE, (MAGARI DA IMPLEMENTARE NON SO) E VOLONTARI ANCHE (GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!) PENSO CHE PROLOCO POTREBBE ESSERE PERFETTA.


MOLTO MOLTO COMPLICATO!!! io non mi aspetto bacchetta magica da nessuno, ma se qualcosa URGENTEMENTE NON CAMBIA, ????????bohhh!!!

ps----ma che cazzo centra dove nati operatori o residenti... almeno a me mi sta sul cazzo i paraculi, e prima di arrivare a vedere quanti ne arriva da napoli roma tunisia sud africa o luna, ce ne è una fila a Chianciano che la meta sarebbe gia troppa......, poi mi sento in causa anche io, sono residente senza " giubba"nel ducato del fosso dei roti, NON IN CHIANCIANO CITTA DOVE SONO QUELLI CON LA GIUBBA...... sono perciò solidale con gli altri "stranieri" come me...ma solo con quelli NON PARACULI!! di qualunque "zona siano", quando già ci sono molti che pensano di essere "meglio", stare con gli "ultimi" è piu confortevole.

Anonimo ha detto...

Volete il personale qualificato?
Pagatelo quanto spetta con contratti adeguati e rispettati negli orari, nelle festività, negli straordinari, nei permessi, in tutto ciò che è previsto per legge ognuno in base a ruolo e qualifica! Altrimenti caro Mazzetti si chiacchiera e basta.
Lancio una provocazione mettiamo il badge per le timbrature in tutte le aziende turistiche.
Mi dirai è ma allora...specialmente achianciano si lavorava e basta applicare queste regole non è fattibile ecc ecc.
Tutto vero ma il mondo era completamente diverso ed anche chianciano. Si guadagnava dei buoni stipendi c'erano i fuoribusta c'erano le mance!!e tutti chiudevano un occhio. Grana in cambio di sacrifici e poi l'inverno alle canarie.
Indietro non si torna ma pensare che per rilanciare chianciano si cerchi manodopera qualificata senza regole e a quattro spicci mi viene da ridere.
Perché tutti l'imprenditori e qui parlo in senso generale non fanno una battaglia vera per lasciare il reddito di cittadinanza solo a chi non può e investire invece tutte le risorse a ridare dignità e regole al lavoro?
Togliamo questa selva di contratti deprimenti e paghiamolo chi lavora.

Memoria corta ha detto...

Ma Piccinelli non era l'assessore dei gruppi di ragazzetti della UISP e del senso unico in via di Vittorio? Ma tutta la scienza gli è venuta adesso?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 23.04.2022
A distanza di 4 giorni dall'ultimo comunicato si informa che nel corso di tale intervallo temporale nel sistema SISPIC sono state registrate 46 positività e 39 avvenute guarigioni. Pertanto sulla base di tali dati ufficiali ed accertati, all'interno del territorio comunale oggi sono registrati complessivamente 65 casi positivi al Covid-19.

Anonimo ha detto...

14.34
Lei non ha una impresa, non sa quello che dice, si augura che si paghino maggiormente gli addetti. Se lei analizzasse semplici dati, ad esempio il numero dei turisti che pernottano durante la settimana, potrebbe rendersi conto che dal lunedì al giovedì, quasi per tutto l’anno sono vuoti. Il costo degli stipendi o salari che il dipendente percepisce, costa al datore di lavoro semplicemente il doppio. Lei sa quanto costano IMU e tasse varie? Una struttura con 50 camere circa, non bastano 20/22 Mila euro annui, con strutture vuote. Oggi 23 aprile per trovare un parcheggio a Montepulciano si doveva lasciare l’auto a oltre un km dal centro. A Chianciano a Pasqua i turisti dei bus che hanno riempito piazza Italia e che hanno dato lustro alla giunta COMPERAVANO LE BEVANDE DAGLI AUTISTI DEI BUS.
Per nove anni non è stata fatta promozione ma regali per avere voti. Senza turisti veri, non bambini che arricchiscono gli autisti, non ci sono soldi per pagare decentemente i lavoratori, per pagare le tasse, per fare manutenzione. La tassa di soggiorno è stata bruciata da una classe politica di incompetenti ubriachi di potere.
Prima di parlare provi a pensare e a fare le giuste considerazioni.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11,21, parole sante quelle che dici, senza clienti nessuna azienda potrà andare avanti. Non a caso si sta generando un'ambiente alquanto depressivo, anche per chi ci vive e non ha azienda. Senza idee è come essere senza capo...oggi Montalcino e Pienza su Linea verde, noi in che linea ci vogliamo mettere? Siamo in un binario morto. Sento idee solo da Piccinelli che per orgoglio smisurato e presunzione nessuno dell'amministrazione ascolta...forse sarebbe opportuna una condivisione più ampia, ma ciò equivarrebbe ad ammettere errori clamorosi che fi fatto ci hanno portato a questa situazione. ASCOLTATE ANCHE PICCINELLI, perché da sempre unione fa forza!!!

Anonimo ha detto...

Commissario! Non c’è altra soluzione, con un minimo di onestà, non solo intellettuale che alcuni non ne sanno nemmeno il significato, si dovrebbero dimettere in blocco. Otto anni buttati. Idee fuori luogo e senza futuro, ricerca di una clientela che non serve al paese, che non spende in paese, al massimo va a fare la spesa al supermercato, ma in realtà viene da casa già mangiato!
Una volta c’era la bassa stagione, adesso è tutta bassa stagione, anzi non c’è più stagione! I camper, il campeggio, con decine di alberghi chiusi si pensa ad una tipologia di cliente effimero è di passaggio veloce.
Chissà se a Montepulciano, Pienza, San Quirico, Montalcino, Cetona, Città della Pieve, hanno mai pensato al campeggio ⛺️?????
I campeggi sono al mare, al lago, ma sicuramente il furbo dirà, Sarteano c’è l’ha, certo ma abbinato alle piscine è nato e studiato con le piscine, rispettabili ma non certo piscine termali come si vogliono vendere quelle di Chianciano.
Il turismo sportivo, le famiglie, vanno bene nei mesi bassi, aprile, maggio, fino al 15 di giugno ed un po’ ad ottobre forse.
Poi però va attratta una clientela che spenda in paese. Certo, vanno riqualificate le strutture, rifatte le strade, sistemati i parchi. Per la parte pubblica basterebbe investire meglio la Tassa di Soggiorno, senza sperperarla per feste e festini tra amici degli amici, abbandonare l’insulsa idea di Babbo Natale, magari farsi ridare da qualcuno i denari spesi per tutto il Clan di Giano! Orrore!

mazzetti stefano ha detto...

23 aprile 2022 14:34, ....PURTROPPO HAI UNA PARTE DI RAGIONE, L'ALTRA PARTE NON PERCHE NON LA HAI, MA PERCHE E VERO MA NON DIPENDE DA NOI....
- fermo restando paraculi che speculano su personale,come per lasciare buffi in giro....ma non è la "norma".
la situazione turistica attuale, è molto molto discontinua, e disomogenea per tipologia, troppe svendite a ribasso, ..molte strutture "poco competitive" , TUTTO VERO, .
vero anche che alcuni "sottopagano personale", la provocazione che fai è calzante.... "badge per le timbrature in tutte le aziende turistiche"...ma impossibile, non per non segnare ore, quello sarebbe fattibile, ma per l'impossibilità di sapere quando avere personale.
-mi trovi perfettamente daccordo "tutte le risorse a ridare dignità e regole al lavoro"...MAGARI!!!!!, ma è stato per primo che deve modificare sistema, con il 100-120% di costi supplementari oltre la busta paga che va al dipendente, è IMPOSSIBILE STARE ALLE REGOLE".

poi, parlo per me, altri non so, ma io mi privo io pur di pagare regolarmente tutto, siano fornitori, o dipendenti...., una provocazione la faccio anche io, tutelare lavoratori E IMPERATIVO , ma senza TUTELARE ANCHE IMPRENDITORE, non si tutela personale, come p.i. qui e di questo tipo, io non ho ferie, malattie pagate, non ho orari, non ho garanzia stipendio, non ho nessuna certezza ...ma senza certezze io, devo dare certezze ad altri.... capisci che è complicato....., MA HAI RAGIONE, E UNO SCHIFO GENERALE, AGGIUNGO SOLO CHE LO E PER TUTTI, NON SOLO I DIPENDENTI.... E LA SOLUZIONE NON LA ABBIAMO NOI IN MANO...LE NOSTRE SCELTE SONO VINCOLATE A NORME ASSURDE E AD ASSENZA DI CONTRATTI AD OC, PER LA SPECIFICITA DISASTRATA DEL SETTORE, TOGLIENDO IL 50% DI TASSE E COSTI SOPRA BUSTA PAGA, 1L 15% DI MARGINI IN + PER AZIENDA, IL 35% IN PIU PER DIPENDENTE....E LA MUSICA CAMBIEREBBE.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 14.34 è vero io non ho un azienda ma lei non ha capito quello che ho detto, ho semplicemente affermato che i dipendenti vanno pagati secondo contratti e orari che ci sono per legge e la qualifica se richiesta va anch'essa pagata o si cercano cuochi inquadrati come facchini di cucina e receptionist che parlano inglese e magari un altra lingua inquadrati come facchini?
È vero le aziende di Chianciano sono in crisi per sbagli molteplici ma mi creda i lavoratori sono i meno responsabili di tutti.
Almeno non si dica che non si trova il personale abbiate la correttezza di dire che vista la vostra evidente difficoltà non riuscite a pagarlo quanto è come si deve dunque la coperta è corta.

Memoria corta ha detto...

Anonimo delle 14:04 che sente solo idee di Piccinelli, forse ci siamo persi qualcosa?! Noi le idee di Piccinelli non le abbiamo ancora Sentite ne viste quando faceva l'assessore, tranne quella che Chianciano non ha un prodotto e deve chiudere per poi riaprire quando lo avrà... Ma si chiudiamo anche quel poco che è rimasto aperto!!! Cose da matti!

Anonimo ha detto...

Caro memoria corta, quel poco che è rimasto in piedi è frutta di errori marchiani e di soldi dilapidati in maniera illogica e senza ritorno...forse con più attenzione e competenza insieme ad un po di modestia oggi chi ti dice che sarebbe rimasto qualcosa di più di un po come tu dici. Bisogna imparare ad essere obbiettivi e guardare la realtà...guardati intorno!!

Sempre per Sempre gruppo FB ha detto...

Oggi, presso la sempre bella cornice di Villa Simoneschi a Chianciano Terme,si è svolta la premiazione del concorso letterario" la Chianciano che vorrei". I premiati sono stati : Jessie Carfora,Rodolfo Andrei, Nunzio Dell' Annunziata e Piero Rubani. Tutti i vincitori sono risultati ex equo..Se volete potrete seguire la pagina fb dell' Associazione culturale la dea Atena,dove saranno pubblicati integralmente i quattro racconti.
Vivissimi complimenti agli autori e in particolare alla nostra Jessie coamministratrice del nostro meraviglioso gruppo.

Unknown ha detto...

Non riesco proprio a spiegarmi come sia stato possibile ridurre questo Paese nello stato attuale.
Mi sembra veramente difficile aver portato ad un degrado simile un Paese che è stato per tanti anni il punto di riferimento della Toscana e non solo . Provo una immensa vergogna ,ma al tempo stesso vorrei fare assolutamente qualcosa per dare un contributo alla rinascita perché non meritiamo di essere sbeffeggiati e ridicolizzati da chiunque abbia conosciuto Chianciano diversi anni fa e con crudele sarcasmo ci domanda " ma come avete fatto ? bisogna essere parecchio bravi per ridurre Chianciano in questo stato ".
Chi ha voglia di aiutare questo Paese a rinascere deve assolutamente poter dare il proprio contributo ed essere ascoltato da chi amministra .
Il Sindaco dovrebbe fare un assemblea pubblica per ascoltare i propri cittadini altrimenti non è un Sindaco che merita il rispetto.

Anonimo ha detto...

angeli sindaco

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Caro Stefano, sono d'accordo sul fatto che sia difficile reperire professionalità in questo paese, sono anche d'accordo che il paese non stimoli i giovani a rimanere ed a formarsi, altrettanto sento professionisti dell'accoglienza e della ristorazione volere scappare via o già scappati da tempo!
Chianciano Terme al momento non offre stimoli economici, ne professionali!
Il paese ha bisogno di segnali e di riprendere fiducia, Chianciano è Bello, scorci, terme, enogastronomia, e una centralità rispetto ai più bei paesi della valdichiana e della val d'orcia!

Voglio rendervi partecipi di una case history capitata a me personalmente:
nel 2009 dopo essermi specializzato ad un corso di Marketing e Buisness Administration presso l'Università di Perugia, conobbi Franco Albanesi, un vulcano! Si parlava spesso di marketing e promozione, Franco mi faceva la corte, forse vedeva in capacità che neanche io conoscevo ed immaginavo!
Nel 2009 lasciai la mia attività ed mi arruolai nell'esercito di Franco, Franco mi affianco ad un direttore presso la sua struttura di Ronchi dei legionari, un hotel business, 90 camere, iniziai da li a capire come funzionasse il sistema di gestione e prenotazione delle camere, era un hotel di catena Best Western, quindi iniziai con l'apprendimento di parametri e gestione internazionalizzata, vista anche la pozione dell'hotel praticamente attaccata alle mura dell'aeroporto.
Dopo qualche mese venni mandato a Pisa, sempre un hotel del Gruppo di Franco, 180 camere un ristorante da 400 posti a sedere, anche li affiancai la direzione per qualche mese, poi Rimini 160 camere, mare, 2 ristoranti e centro benessere, li affiancavo Franco e suo figlio Fabrizio!
A luglio 2010 Tornai a CHIANCIANO, mi venne affidata la direzione marketing dell'Best Western Admiral Palace.
Iniziai il mio lavoro, a mettere a frutto quello che avevo imparato, sia in accademia che sul campo, non capivo perché il mio collega che era Sales Manager, si preoccupava e perdeva ore a negoziare per 0,50 o 1 euro su qualche serie di gruppi, capivo che le ore che perdeva avessero un costo maggiore dei benefici in termini di ore di lavoro che generava.

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Io per la promozione ed il marketing avevo 50 euro al di budget per la promozione ed il marketing, cifra irrisoria per una struttura che fatturava 3.600.000, martedi' 11 Agosto 2010 L'hotel aveva una un consolidato in prenotazioni sul mese di agosto di solo 40 mila euro su 630 mila di budget da raggiungere e 40 camere occupate su ferragosto su 111, i sindacati ed i dipendenti in ritardo avrebbero scioperato dal giorno 14. Albanesi chiamò una riunione, era molto giù, la direzione e la contabilità era in panne, uscito dalla riunione pensai che non potesse finire cosi!
Dopo circa 40 minuti inizia a pensare ed a cercare, dopo una serie di telefonate trovai una società che faceva last minute su testate giornalistiche nazionali, chiamai e chiesi le offerte che avessero, Manuela Remo la responsabile mi indicò un pacchetto di 4 messe pagine, su il tempo, corriere, repubblica e la stampa. Manuela voleva però pagamento alla conferma...
non avevo quei soldi, manco a pensare di chiederli alla contabilità, allora chiamai il capo ricevimento e gli chiesi di darmeli per cassa, la sua risposta fu "ma sei pazzo?" "ci licenzieranno" , gli firmai una fideiussione personale, dove garantivo con i miei stipendi, presi i mille euro e bloccai le pagine, realizzai una grafica con un offerta di 4 giorni nel mid week ed una di 3 nel week end, erano solo pernottamenti, puntavo a prendere room night per poi fare up selling in struttura! il giorno dopo uscite le pubblicità i telefoni iniziarono a bollire! mettemmo dentro 80.000 euro di prenotazioni!
il giorno dopo comunque no ero contento, dopo avere fatto una riunione con tutti i capi servizio chiesi tempo e comprensione, spiegando che entravano molte prenotazioni... allora ripresi altri mille euro, feci delle modifiche al sito, andai alle poste e ricaricai la mia carta, con la quale ricaricai un account google adwords, anche li gli diedi giù con 100 euro al giorno!
Il giorno seguente la contabilità avvisò Albanesi degli ammanchi, Franco venne di corsa a Chianciano, ero davanti ad un plotone di esecuzione, quando tirai fuori le presenze ed il consolidato, del prima e del dopo, quando Franco vide che avevamo messo dentro 180.000 euro di prenotazioni e il 15 era strapieno, si ammutolì, fece uscire la direttrice e la contabile e mi chiese come avessi fatto. Da allora Franco mi diede il totale arbitrio dei budget, la direttrice si licenziò e la contabile la rivedevo raramente!
Ad agosto ci fu un quasi pareggio, a settembre più 25% sui trend precedenti, ottobre +40% e cosi via, riducendo presenze ed intermediazioni.
Quando arrivai, la direzione uscente ed il sales manager dicevano quello che qualche rassegnato poco sognatore dice di Chianciano adesso, che l’Admiral era brutto e fatiscente ed il paese era terremotato, io vedevo le potenzialità e cercavo sempre di valorizzarle! Non aspettiamo di rifare il prodotto, le partite si vincono spesso al 90°, giochiamocela Rilanciamo Chianciano Subito!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Il "25 Aprile" è per la nostra repubblica anniversario simbolo della Resistenza e della Liberazione da un regime totalitario, ed è quindi ragionevole che possa essere fatto un parallelismo con i molteplici aspetti causa dell'attuale conflitto Russo-Ucraino.
Ma nel periodo storico che stiamo vivendo riterrei utile che tale ricorrenza rappresentasse principalmente giorno di riflessione e soprattutto impegno per la libertà e per la pace. Quella pace di cui nessuno di coloro che per primi dovrebbero, oggi parla ed insegue convintamente.

Ognuno di noi può portare un contributo alla salvezza del mondo; oppure essere complice di una ricaduta che questa volta sarà mortale.
(P. Calamandrei)

🇮🇹 Buon 25 Aprile 🇮🇹

Anonimo ha detto...

Eh vai ecco l'ennesimo salvatore stratega di marketing che salverà Chianciano mi auguro che la politica mandi qualcuno capace da fuori e che vi rimetta a fare al meglio i vostri rispettivi mestieri.

Anonimo ha detto...

Ma come mai a Chianciano vogliono tutti fare politica? Gente mossa da tanto cuore pei il suo paese? Eppure sono tutti professionisti o imprenditori in tutt'altro affaccendati mah non si capisce.

Anonimo ha detto...

Cari Chiangianesi, avete visto la diretta Facebook della proloco per premiare quelli che hanno scattato la foto sotto l’uovo di pasqua?
Tra i “premiatori”, c’era niente popo’ di meno che il grande imprenditore Torrusio, un altro personaggio stimatissimo da tutti

Anonimo ha detto...

Esposito, ho letto il tuo case history, sei un grande imprenditore e genio del marketing, l’unico in grado di risollevare il nostro paese!

Il prossimo sindaco sarà un campione del mondo di pizza!

La Nazione.it ha detto...

PalaMontepaschi Altro anno alle Terme

Il Comune ha assegnato la gestione della struttura, in attesa di individuare il nuovo soggetto tramite bando

Saranno le Terme di Chianciano a gestire anche quest’anno il Palamontepaschi e il nuovo edificio a servizio della tensostruttura. L’accordo è stato sottoscritto fra la società e il Comune, che ne detiene la proprietà, e Terme di Chianciano che potrà concedere l’utilizzo delle strutture a terzi.

Una soluzione che serve a salvaguardare la funzionalità della struttura in attesa che l’amministrazione trovi un nuovo gestore attraverso un bando pubblico. L’accordo infatti scadrà il 10 gennaio 2023 e non sarà possibile prolungarlo tacitamente. Assolutamente simbolico il costo dell’affitto che è stato stabilito in 100 euro mensili, così come sono state definite le tariffe di utilizzo da parte dei terzi, nel caso in cui l’evento sia patrocinato dal Comune di Chianciano.
Anche in questo caso semplici rimborsi giornalieri per poter stimolare l’uso della struttura come leva per eventi turistici e congressuali.

I lavori del nuovo immobile al servizio del Palamontepaschi sono ultimati e sono stati presi in carico dal Comune, sono solo in attesa di collaudo e il Comune stesso sta pensando di riorganizzare e recuperare con nuovi lavori di riqualificazione tutto il Parco Fucoli che attualmente appare trascurato e che necessita di manutenzione straordinaria. L’amministrazione comunale per questo ha presentato, assieme al Comune di Sarteano e a quello di Chiusi, una richiesta di finanziamento allo Stato che dovrebbe portare più di un milioni di euro per ripristinare la qualità dello spazio nel suo complesso.

Sono già una decina gli eventi identificati e sottoscritti tra Comune e Terme di Chianciano nell’ambito di questo accordo. Manifestazioni sportive, religiose e culturali che andranno ad animare la stagione turistica 2022.

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Carissimi anonimi, mi ero quasi preoccupato a non sentirvi, poi ho pensato che stavate facendo il vostro solito extra a nero come oramai da anni fate. (Consentitemi lo scherzo!)
Voglio rispondere una ad una alle vostre affermazioni anonime e spesso senza senso!
Non faccio politica a Chianciano, la politica, La polis è nel mio DNA, Chianciano l'ho scelta, a differenza di molti di voi come casa, potrei e potevo ancor prima andare via in qualsiasi momento, però l'affetto ed il legame con essa ed i suoi cittadini è forte! Quando scegli qualcosa vuol dire che ti piace e ne vedi i lati positivi, mentre purtroppo alcuni come voi anonimi, sono nati qui ed avrebbero voluto nascere altrove, magari maledicendo e mandando in malora quello che i propri genitori e nonni hanno fatto.
Non vi siete impegnati, volete fare politica da anonimi in questo "studio di psicanalisi", spesso molti di voi confondono la parola politica per partitocrazia, o addirittura con lo spiraglio di un guadagno minimo o forse illecito, non vi importa se con la vostra incompetenza o presunzione, possono finire male altre persone, famiglie e bambini.
Parlate di persone, non siete in grado di esaminare i concetti e le parole!
Vi scandalizzate se vedete Torrusio in un video, ma non vi scandalizzate se vedete persone, nello stesso video che hanno bruciato decine di migliaia di soldi pubblici e che ancora stanno in prima linea e che magari non sono "ebrei" come torrusio...
Idolatrate gli ultimi della classe, che non hanno soluzione per loro stessi, figuriamoci per voi e le vostre aziende!
Pasqua è passata, ma caro anonimo, la cenere è sempre pronta!
Chianciano ha bisogno di ripartire subito, la coscienza ci impone di darci una mossa, è frustrante che i nostri bambini siano considerati cittadini di serie B!

Anonimo ha detto...

Infatti a questo sindaco e a questa amministrazione nn frega nulla dei cittadini..altrimenti nn avrebbero continuato a portare avanti idee senza interpellare nessuno..e sono loro che hanno contribuito alla ridicolizzazione del paese..spendendo soldi a destra e a manca senza avere ritorni, e della tassa di soggiorno utilizzata per comodi loro..e i servizi e l arredo urbano e peggiorato di anno in anno..

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 26.04.2022
A distanza di 3 giorni dall'ultimo comunicato si informa che nel corso di tale intervallo temporale nel sistema SISPIC sono state registrate 11 positività e 28 avvenute guarigioni. Pertanto sulla base di tali dati ufficiali ed accertati, all'interno del territorio comunale oggi sono registrati complessivamente 48 casi positivi al Covid-19.

Anonimo ha detto...

Ma che ne sai caro Esposito chi ha fatto Chianciano!! Dei nostri meriti e dei nostri errori....certo abbiamo tante colpe ma la sensazione che se vogliamo uscire da questa situazione lo dobbiamo fare noi Chiancianesi con la buona politica che speriamo arrivi finalmente da fuori. Le vostre soluzioni non ci interessano semplicemente perché al di la di uova luminosi e chiacchere non portano a niente. Io credo che tutti messia che in fila si propongono come salvatori della patria comune siano in realtà la conseguenza della nostra crisi non certo la cura.
Continui a fare bene per la sua impresa come sta facendo le pizze buonissime ce sa fare buona vita.

Anonimo ha detto...

Ravers con i cani al parco fucoli, zingari che sporcano tutto sotto il parco acquasanta che vergogna da chiancianese

Anonimo ha detto...

Ma ieri a Pietra Porciana che c'era la festa dell'unità ?

Bettollini ha detto...

Anonimo delle 19:48, ma che colpa ha Esposito? Avrà fatto fallire e svenduto lui la nostra banca? O le terme? Le nostre proprietà? Siamo obbiettivi, se ci troviamo a questo punto la colpa è solo di noi chiancianesi, che pur di non accettare la nostra incapacità, preferiamo perdere tutto! Anni e politica fatta da chiancianesi oltre che distruggere le cose private hanno distrutto il pubblico! Chi speri che arrivi ad aiutarti? Ma chi si può confondere con un paese come il nostro e per quale contropartita? Ben vengano persone come Esposito!

illuminateci ha detto...

Adesso che Pasqua è passata, cosa aspettiamo a togliere quell'uovo ed il coniglio lumunosi?

Quale sarà la prossima luminaria?

Anonimo ha detto...

Gentile Bettollini forse non ti sei accorto ma imprenditori forestieri con propositi rinascimentali e mecenateschi negli ultimi 20 anni ne sono venuti un bel po ma non mi sembra la situazione sia migliorata anzi. O anche questa è colpa di noi Chiancianesi.

Recensioni su Chianciano ha detto...

Pessimo

Abbiamo soggiornato una notte a Pasqua 2022.
Ambiente vecchio, stanze con riscaldamento che non funziona, spifferi alle finestre, lenzuola bucare è mobile bar vuoto.
Struttura sporca e 188€ per una quadrupla.
Assolutamente da evitare

Recensioni su Chianciano ha detto...


Da evitare assolutamente

Un falso 4 stelle infissi senza doppio vetro la doccia non si regge impianto di riscaldamento mal funzionante in pratica ci siamo congelati sia in camera che nei corridoi per non parlare della sala da pranzo hanno acceso due scaldini perché i condizionatori non funzionano, l'acqua della doccia esce calda per 5 minuti dopodiché si stempera come se volesse dirti esci che stai consumando troppa acqua.
Il menu dozzinale e lunghe file al buffet anche la mattina per la colazione.....
Personale in linea di massima gentile ma qualcuno è già nonno da qualche anno....

Recensioni su Chianciano ha detto...



È un locale decisamente vintage che, a parer mio, andrebbe rinnovato. È comunque una bella struttura. Posizione comoda per i vari spostamenti. Il personale è molto gentile, cortese e disponibile. Abbiamo riscontrato una poca cura delle leggi anti covid. Pulizia e cibo lasciano un po’ a desiderare.

Recensioni su Chianciano ha detto...


Da evitare assolutamente

Un falso 4 stelle e un sito che non rispecchia la realtà. Servizio dozzinale, cena pessima sia nella scelta (solo un’alternativa tra un primo e un secondo…) che nella qualità. Servizio lento con file lunghissime agli antipasti al buffet dall’aspetto gastronomia di pessima scelta a tal punto che siamo stati male per due giorni. Un’esperienza unica nel suo genere perché non ci è mai capitato di stare così male neanche soggiornando in un hotel meno stellato. Il cocktail di benvenuto non è stato offerto come da preventivo e anche l’acqua è stata a pagamento. Alla reception quando ho fatto presente la mia delusione sono stata “ripagata” con un semplice “aahhh mi dispiace”. Solo la stanza era grande e pulita ma nulla che faccia pensare ad una superior di un 4 stelle…

Recensioni su Chianciano ha detto...


Delusione e tristezza

Pernottato con un viaggio di gruppo. Io capisco la difficoltà del settore termale in questi ultimi anni , ma un albergo così Old style non lo vedevo dalle mie vacanze di bambina. L'ascensore color legno con i pulsantini anni 70, il bagno con la tendina sopra la vasca, la coperta scozzese di lana pesante come quelle della nonna. E si qualifica 4 stelle..

Recensioni su Chianciano ha detto...


Agghiacciante

Completamente d’accordo con la recensione ‘Gattomattacchione’ di gennaio 2022. Ci stiamo ancora chiedendo chi abbia potuto assegnare 4 stelle a questo orribile posto. Muffa e capelli nella doccia, accappatoi di ‘spugna’ inutilizzabili ! Tutto vecchissimo (direi risalente agli anni 70). Dormito tutta la notte con finestra spalancata per respirare ! Tappezzeria di stoffa alle pareti , stravecchia e indecente . Spa , pagata ma non utilizzata (chiude alle 20). Pessimo rapporto prezzo qualità !

Recensioni su Chianciano ha detto...


Negativo

Stanza datata ,armadio sfondato ,bagno con calorifero rugginoso, balcone con sigarette spente degli ospiti precedenti,Cena su tavolo con tovaglietta di plastica ,cibo sgradevole ....scappati il mattino alle 6 del 23 dic.2021 caparra euro 500 ,per stare male tutta la notte,c'è stato proposto come rimborso un voucher di 149 euro da spendere li.Rifiutato ovviamente,,mai piu

Recensioni su Chianciano ha detto...


Posto orribile è dire poco

Una struttura oltre modo decaduta e ben lontana dai più basici elementi di decoro e decenza. Lontana altresì dal rispetto di qualsivoglia norma igienico sanitaria.
In dettaglio, quello che abbiamo riscontrato:
- camere vecchie, obsolete e male arredate,
- pareti foderate completamente intrise di polvere, muffa e umido,
- la spa del tutto esilarante. Meriterebbe una neppure troppo approfondita verifica da parte delle autorità competenti,
- divani rotti e scuciti,
- piumini completamente disfatti. Le piume, a causa della vetustá e degli impropri lavaggi, del tutto accorpate. In pratica un lenzuolo con “palline di piume” all’interno,
- ristorante paragonabile ad un qualiasi autogrill rinvenibile sul tratto salerno-reggio calabria.

Insomma… non è un problema di stelle (4?!) ma proprio di condizioni essenziali per potere parlare di struttura ricettiva operante in condizioni di conformitá normativa.

Recensioni su Chianciano ha detto...


Hotel molto alla buona

Ho soggiornato qui per 2 notti. L’hotel è una struttura vecchia e mai ristrutturata, le camere non sono molto spaziose, arredate anni 60 (avevamo la radio a muro sopra al letto), tapparelle molto rumorose e pareti sottili che si sente dalla camera affianco e un bagno piccolo, mai rimodernato e scomodo. La mattina è facile svegliarsi molto presto perché l’ambiente è molto rumoroso.
Il servizio della colazione per la parte salata è un po’ scarso, mentre per la parte dolce offre diverse scelte, mentre la cena non offre molta scelta di menù. I camerieri non sono molto preparati perché ad ogni domanda su cosa fosse servito rispondevano sempre in maniera vaga con carne, tortellini, pesce..ma senza indicare mai che tipo di carne o pesce o pietanza venisse servita e gli ingredienti.
Nel complesso la struttura è datata e anche i servizi sono rimasti a standard vecchi..sicuramente se si soggiorna qui non bisogna avere nessun tipo di pretesa/esigenza. Sicuramente non ci tornerei.

Recensioni su Chianciano ha detto...


Il guadagno prima di tutto

L'atteggiamento, la gestione della struttura, ed altri dettagli fanno capire che stanno sopravvivendo: si attaccano al pagamento a cifre da 4 stelle più che a qualunque altra cosa, offrono bagni vecchi di 40 anni (e non solo quelli), con privacy pari a zero, rumori di acqua fra i muri, gabinetti chiusi da un giorno all'altro poiché malfunzionanti, e presidio dell'albergo "da casa". Guai a chiedere la normale attenzione al cliente: i rumori molesti di notte, frutto di "scambi" di camere della stessa famiglia, sono a carico del Cliente, che deve sbrigarsela da solo a "farsi giustizia". Morale: neanche un gesto a rimedio, solo la pena di dover "aiutare" una coppia di titolari che ha voglia di soddisfare il cliente, ma che non è capace a farlo. Da compassione.

Recensioni su Chianciano ha detto...

Terribile

Il sito ufficiale dell’albergo mostra una struttura completamente diversa… nella realtà non è così! È la prima volta che andiamo via da una struttura.. impossibile rimanere soprattutto in tempi di covid! Pulizia discutibile, muffa sul soffitto del bagno insomma posto indecente! Non si può dormire in un posto del genere… e comunque non può essere 3 stelle.. è ingannevole!

Recensioni su Chianciano ha detto...

e ce ne sarebbero tante e tante altre!!!

Con queste recensioni, pensate si possa cambiare la reputazione del nostro paese?

Anonimo ha detto...

Le recensioni sui pochi alberghi aperti di Chianciano rispecchiano esattamente la situazione di questo Paese ridotto ormai grazie a politiche assolutamente scellerate al Fallimento.
Meglio chiudere la vocazione turistica e dedicarsi all agricoltura che forse è l unica cosa che ci viene meglio .

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Caro Anonimo delle 09:23
è vero di imprenditori con manie di grandezza ne abbiamo visti tanti, molti come me, tengono ancora luci accese e posti di lavoro attivi in questa città, e poi ti sei chiesto perché molti sono scappati lasciando opere incompiute? Manca progettualità, amministrazioni senza visione, si mettono in piedi cattedrali nel deserto, senza un minimo di piani industriali e di marketing... per non parlare degli uffici tecnici, che bloccano tutti e tutti! ti ricordi l'admiral? un hotel nuovo di pacca ma non a norme...
e a me a rosso vivo? prima concessioni, scritte tra l'altro via mail poi richiamate!
Pensa che ciò che in tutto europa e nel mondo è lecito per le attività di somministrazione non assistita, per l'ufficio tecnico di chianciano non era lecito, tanto da far ridere i NAS, ti faccio una citazione,
IO: maresciallo l'ufficio tecnico mi intimava di rimuovere i tavoli entro 5 giorni...
Maresciallo NAS: no no, assolutamente, noi siamo tenuti a fare osservare ed a fare uniformare le aziende alle leggi europee... collega ma chianciano risulta principato? o repubblica indipendente?
Collega:No!!! e giù di risate!
te ne potrei raccontare tante capitate a me personalmente, la mia insegna rientrata rispetto alla carreggiata di 15 metri non andava bene, perché è bordò! No rossa! color Mattone!!!!
Ti piace questo sistema? Per me o sei masochista, o hai uno "status quo" che non vuoi perdere e fai il puritano!
Sei come io drogato, che non può fare a meno di drogarsi e la colpa è degli altri e degli eventi avversi!

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Caro Recensione Chianciano,
Credo che quando si fa una analisi si debba tenere conto di tanti fattori, pubblichi ovviamente solo recensioni negative, consentimi, ma cosi è troppo facile!

Le località diventano attrattive, per una serie di fattori che elencherò facendo anche una classifica: Paesaggi 10, Centro Storico 8, Escursioni outside(paesi limitrofi) 10, Possibilità vacanza inside (terme) 10, Enogastronomia 10, servizi alberghieri 7(bisogna analizzare sempre qualità prezzo, la qualità percepita o tollerata e sempre inversamente proporzionata alle quotazioni di mercato) ...

inoltre una località turistica si valuta la fruibilità o possibilità di raggiungimento e per la sicurezza in tutti e due i casi metterei 10!

Vorrei farti notare che i peggiori complaint arrivano sempre quando vogliamo creare turismo indotto, cioè masse di presenze fortemente intermediate, che arrivano a basso prezzo,con esigenze diverse, a cui viene fatto un incoming indistinto che non può tenere conto della diversità delle strutture e delle esigenze del cliente!

Voglio farti un esempio: mio padre e mia madre, quando io ero all'Admiral ed ovviamente forzavo per tenerli con me, loro comunque non volevano starci e preferivano hotel più piccoli anche molto meno confortevoli ma a gestione familiare!
Questo vuol dire che se noi prendessimo 500 persone come mio padre e mia madre e li forzassimo ad andare in strutture diverse, sicuramente con molti nascerebbe l'equivoco, stessa cosa avverrebbe se mettessimo giovanissimi fighetti in strutture disparate!

Abbiamo sicuramente necessità di turismo indotto, non possiamo cancellarlo con un colpo di mano, ma consiglierei nel frattempo di costruire un portale di destinazione VERO! con tanto di punteggio attraverso un Ranking "di media classifica" raccogliendo dati da tutti portali di recensione, indicizzandolo attraverso un SEO ben organico strutturato ed advertising ben finanziato, oltre che booking engine o form di prenotazione diretto alle strutture. Abbiamo l'ufficio di prenotazione turistico, sfruttiamolo!
Altra cosa andrebbe creato un tavolo di concertazione permanente con le Banche ed un fondo di garanzia, dove attraverso il pagamento diretto delle fatture si consentirebbe alle strutture di ristrutturare o fare piccoli interventi, ovviamente con pratiche snelle e rapide.
La tassa di soggiorno è per queste cose un tesoretto importante raccolto e generato proprio dalle strutture alberghiere, sarebbe giusto che loro ne beneficiassero prima e sopra di tutti!

mazzetti stefano ha detto...

Recensioni su Chianciano ha detto-...... purtroppo in vari casi è assolutamente vero, c'è un problema immenso di strutture "antiquate" e servizi scadenti..., ce ne sono gestite da "speculatori" che di qualunque "razza" fossero inclusa "chiancianese" che sfruttando le recenti sentenze sulla "dolce morte" ed "eutanasia assistita"..andrebbero aiutati ,AZIENDA PARLANDO, a morire e sparire, possibilmente oltre ad "azienda" anche struttura.

ce ne sono altre ti posso garantire che si dissanguano pur di tentare di dare servizi"decorosi" , e non li vedi a pavoneggiarsi in giro,o vivere il "sociale" locale perche ,come me,vivono "rinchiusi nella propria azienda 24su24".

riguardo a recensioni, per quanto è vero che ce ne sono tante vergognose, la media recensioni su tutte le ota o portali ricerca è nettamente positiva, lo so puo sembrare strano, ma è cosi, segno che siccome "nuove strutture e nuovi servizi" non ci sono, alcuni riescono a fare "miracoli" con quello che hanno......, incluso me!!!!, considera che ho alcune camere piastrellate in graniglia di 60 anni fa, e mobili da mercatone uno di 25 anni fa.....NON POSSO AD ORA PERMETTERMI DI SOSTITUIRLE E MIGLIORARLE NON HO INCASSI A SUFFICIENZA PER INVESTIRE!! di conseguenza il valore del prezzo della prenotazione lo fa poi altro, servizi vari, efficienza,professionalità,pulizia,cordialità,disponibilità,SINCERITA!!,etc etc...., purtroppo in alcune strutture manca anche questo...appunto dico andrebbero "eutanizzate".

ma senza incassi, nemmeno con i miracoli si riesce a sostenere costi di gestione MEN CHE MAI investimenti in migliorie....e purtroppo non è la politica locale(che ha colpa di altro) che può risolvere il problema, i costi,rispettando nome e regole, non sono piu sostenibili, e manca un contratto lavoro ad oc per dipendenti, costruito su misura selle specificità del settore , che non significa far gravare solo sull'azienda un aumento per il dipendente, ma una detassazione drastica di almeno il 50-60% del "costo del lavoro" che vada in buona parte nei pantaloni dei dipendenti invece che a "pantalone", il resto ad azienda...obbligandola però di investirli in "migliorie".

riguardo a Roberto Esposito,copio incollo : " il paese era terremotato, io vedevo le potenzialità e cercavo sempre di valorizzarle! Non aspettiamo di rifare il prodotto, le partite si vincono spesso al 90°, giochiamocela Rilanciamo Chianciano Subito!".... LA VEDO ESATTAMENTE COME LUI!!,manca un prodotto definito??ok, vero, ma VERO ANCHE CHE NON MANCANO POTENZIALITA!!, in attesa che un "prodotto" sia costruito, serve l'intelligenza e le capacita di PROMUOVERE l'esistente spendibile, o almeno cosi la vedo io, ma NON CONTO UN CAZZO.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 23 aprile 16,34
Il senso unico era in via della Libertà e spiegare nuovamente la questione sarebbe ridondante per tutti, quindi si, mi prendo la responsabilità.
Mi prendo anche quella sul turismo sportivo, ma qui vale la pena dilungarsi un po’: premesso che hai fatto l’esempio sbagliato prendendo il caso della UISP perché erano quasi mille persone di età compresa tra i 30 e 50 anni, dunque un target ideale a cui approcciarsi e che eri riuscito a portarli a Chianciano per il tramite di un evento sportivo, se dunque avessimo fatto crescere in quel tipo di utente la suggestione di trovarsi in un luogo in cui sarebbe valsa la pena tornare in vacanza con la propria famiglia o i propri amici, avremmo chiuso il cerchio.
Ma potrei farti l’esempio di altri eventi come le finali nazionali della FIGC che portavano migliaia di presenze e per molti giorni ed avevano una risonanza nazionale e anche questi, sono eventi che contribuiscono a far crescere la notorietà di una destinazione.

E’ dunque una tipologia di turismo, anche quello sportivo dei gruppi che non deve essere abbandonato, ma sul quale andrebbe fatta una selezione per cercare di trasformare la crescita di notorietà in crescita di reputazione della destinazione, ma anche qui si farebbe troppo lunga e dunque voglio darti ragione, ho creduto che fosse un settore che avrebbe potuto dare molto di più al paese ed ho sbagliato, ma non pensare che siano gli assessori a portare i gruppi perché commetteresti un errore anche te.
Lo sport è comunque un settore molto articolato e che può sviluppare flussi turistici sull’individuale che non devono essere sottovalutati e sui quali alcune destinazioni stanno costruendo il proprio successo.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Osservatore Chiancianese, (grazie per quello che hai scritto)
Hai toccato un tema, quello del “progetto di rinascita credibile” che considero imprescindibile al punto in cui siamo e sul quale vorrei fare una considerazione onesta e senza tatticismi che so bene farà storcere il naso ai puristi della politica.
Sono convinto che l’unico modo di agire per ipotizzare un rilancio sia quello di operare al contrario e cerco di spiegarmi: é necessario oggi e in tempi brevi, convogliare le idee di tutti, cittadini e operatori ed elaborare ciò che tu dicevi, un progetto che ci faccia immaginare la Chianciano che tutti vorremmo vivere nel 2030.

Una volta stabilita tutti insieme una strada e se cittadini e operatori (o almeno una larga maggioranza) dovessero convergere su quella visione, allora chiunque vorrà candidarsi non lo farà con un programma, ma sposando un progetto voluto dal paese. A quel punto la città darà fiducia alle persone che più sembreranno capaci o opportune per portarlo avanti.
La prossima giunta dunque, potrebbe trovarsi a lavorare con la spinta di tutto il paese, perché tutti o quasi, avranno condiviso preventivamente quelle scelte e nel caso ci siano dei ritardi dovuti ad uno o più problemi, nessuno alimenterà il dissenso, l’Amministrazione lo spiegherà e tutti ne prenderanno atto e aspetteranno. Se una delle scelte non dovesse dare i risultati sperati, non sarà colpa dell’amministrazione ed anzi tutti insieme, cercheremo di provvedere o di apportare i provvedimenti correttivi ritenuti più appropriati per rimediare all’errore.
E’ un approccio forse poco politico, ma se dovessimo sbagliare anche questa volta, sarebbe l’ultima e allora perché non farlo insieme?
Nei due anni che rimangono, come gruppo di opposizione, proporremo alcune delle idee in cui crediamo cercando di dare un modesto contributo alla realizzazione di quel progetto e speriamo che tornino utili a qualcuno.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 24 aprile 16,46
Non sono parole mie “Chianciano non ha un prodotto e deve chiudere per poi riaprire quando lo avrà”. Ti confermo invece come parole mie, che Chianciano ha tante potenzialità che ancora non sono state ben organizzate e tali da diventare un prodotto. Dunque se vogliamo oggi fare delle azioni di breve per fare una promozione, dobbiamo contestualmente e su ogni elemento che andiamo a proporre, far partire un lavoro che faccia di quello stesso elemento, una parte fondante del nostro prodotto.
Ti faccio un esempio che ho fatto altre volte: se vogliamo promuovere i sentieri per le biciclette (uno dei tanti settori in cui potremmo competere) inizieremo con un tipo di promozione su misura oggi, ma se contestualmente non parte tutto un lavoro per capire quali siano le necessità di quel tipo di utente, cosa si spetta di trovare una volta arrivato e questo riguarda tanto la manutenzione programmata dei sentieri, quanto i servizi che dovrà offrire la struttura che lo ospita, quello non diventerà mai un prodotto che ci farà scalare il mercato.

Dunque le azioni di breve sono giustissime, se hanno accanto una visione futura.
Sul resto mi dispiace contraddirti ma come gruppo di opposizione, abbiamo pubblicato un opuscolo che si chiama “destinazione Chianciano” dove troverai una serie di proposte con esempi e altro materiale.

Anonimo ha detto...

Rocchi , pensa di più a fare funzionare la raccolta dei rifiuti e meno a prendere per il culo i tifosi della Fiorentina .

Anonimo ha detto...

Tranquilli Mazzetti e Esposito, adesso abbiamo grandi chance di ripresa con la rete Pubblico Privata guidata da Pirene

Anonimo ha detto...

Vai rocchi pensa a fa l influencer come l adolescenti e non far finta di capire qualcosa!!!!