mercoledì 10 settembre 2025

Pokerissimo di candidati Chiancianesi alla Regione Toscana

 





Record di candidati chiancianesi a consigliere della regione Toscana in questa tornata elettorale, al momento ne risultano ben 5.
Da Stefano Scaramelli al suo terzo mandato e candidato per la Lista Giani Presidente, Andrea Marchetti e Linda Coppi per Fratelli D'Italia, Elisabetta Pallecchi per Forza Italia e Stefano Giorni per la Lega.
No so, eccetto Scaramelli, quanti abbiano reali possibilità di farcela, ma comunque un grande risultato per un comune di neanche 7000 abitanti.
Pubblico un video inviatomi da Scaramelli e nei primi commenti messaggi dei candidati che possono inviarmi altri loro commenti che pubblicherò.


Dal canale Valtuboblog su youtube




Saluti


Valtubo

116 commenti:

Elisabetta Pallecchi Candidata nella lista di Forza Italia ha detto...

Martedì 2 settembre a Siena sono stati presentati i candidati di Forza Italia a sostegno della elezione a presidente della Regione Toscana di Alessandro Tomasi per il centro destra.
La mia candidatura è volta a rappresentare la Valdichiana, l’Amiata e la Val d’Orcia, con l’obiettivo di dare voce a chi fino ad oggi non si è sentito ascoltato.
Una candidatura per poter finalmente dare delle risposte chiare e trovare le soluzioni ai problemi che affliggono i nostri territori.
I temi sui quali dobbiamo concentrarci sono sempre i soliti perché purtroppo le politiche portate avanti fino ad oggi sono state fallimentari.
la sanità, la sicurezza, le politiche occupazionali e sociali, la famiglia, la scuola e il turismo, in nessun campo si sono evidenziati risultati che abbiano soddisfatto i cittadini. Il turismo che dovrebbe essere una delle prime voci del nostro territorio è ridotto ad un turismo di massa e di mordi e fuggi che non fa certo risollevare le economie dei nostri bellissimi paesi.
È riduttivo fare solo un elenco di ciò che non va, è quindi necessario ottenere un cambio di marcia per modificare in meglio la vita di tutti noi e questo non lo possiamo ottenere se votiamo sempre le solite persone.
La scelta su Tomasi sarà la NOSTRA scelta, quella del nostro cambiamento per una Toscana come davvero deve essere.
Solo uniti in questo programma comune potremo vincere la grande sfida e dare una Toscana migliore ai suoi cittadini.

Elisabetta Pallecchi - coordinatrice Forza Italia Chianciano Terme , Candidata nella lista di Forza Italia per Alessandro Tomasi Presidente

Stefano Scaramelli Candidato nella Lista di Giani Presidente ha detto...

Mi candido! Ho dato la mia disponibilità a candidarmi alle prossime elezioni regionali nella Lista di 'Giani Presidente'. Ho riflettuto molto, in questi giorni è uscito anche il mio terzo libro. Un resoconto di quanto fatto in questa legislatura e di ciò che vorrei veder realizzato nella prossima. Al cuore non si comanda. E il calore, la vicinanza e il sostegno di tante e tanti mi hanno dato la consapevolezza e la forza di mettermi a disposizione di questo progetto riformista nato per sostenere la candidatura di Eugenio Giani.
Ci sarà tanto da emozionarsi, molto da progettare e da realizzare. Prendersi cura dei desideri e delle aspettative dei cittadini di un territorio offre sempre stimoli nuovi e porta con sé senso di responsabilità. Metterò la mia esperienza, le mie idee e, soprattutto, la mia libertà al servizio della comunità e della lista riformista. Grazie fin d'ora a se vorrà condividere al mio fianco questa nuova avventura!

Stefano Giorni Candidato nella Lega ha detto...

Io parlerei di Terme e del Disegno di Legge molto importante per il settore presentato dalla Lega che riguarda norme in materiale di riordino e rilancio termale e che prevede:

Stanziamento di fondi per rimodernare gli stabilimenti termali
Implementare l'erogazione delle cure termali da parte del Servizio Sanitario Nazionale
Promuovere le città ed il sistema termale grazie all'istituzione dei Distretti Termali

Cosa più importante la reintroduzione del congedo straordinario per i dipendenti della pubblica amministrazione per beneficiare delle cure termali, questo è un punto fondamentale per il rilancio del comparto.
E altri temi come i trasporti per la stazione di Chiusi, la sicurezza, il grande numero di immigrati a Chianciano Terme ed Abbadia San Salvatore temi che approfondirò più avanti.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

𝗣𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗶𝗹 𝘃𝗶𝗮 𝗹𝗮 𝗳𝗮𝘀𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁à 𝗘𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗥𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲.
La giunta comunale ha deliberato l'avvio dell’iter con un atto di indirizzo. Prossimo passo, come processo partecipativo, l’assemblea pubblica fissata per il 16 settembre 2025 alle ore 21 al Teatro Caos con la presenza di esperti per un approfondimento e per illustrarne il funzionamento e le opportunità.
Il servizio Lavori Pubblici, Patrimonio, Ambiente del Comune procederà a pubblicare un avviso pubblico con l’obiettivo di valutare l’interesse degli utenti pubblici e privati sul territorio comunale.

Anonimo ha detto...

Volevo dire che delle dichiarazioni dei candidati nn c'è ne frega nulla, fate tutti cagare, in quanto alla Torelli e ai proclami di comunità energetica rinnovabile di scendere dal piedistallo e iniziare a guardare seriamente i problemi di Chianciano, quali strade dissestate, tutte e dico tutte, sporcizia, e tanto altro, e in assemblea ci spieghi come mai gli operai erano nel suo giardino, nn di comunità energetica che nn si può attuare in un paese con palazzi così vecchi, inoltre le casone delle e-bike e delle macchine messe da quei due fenomeni marchetti Rocchi ecc nn li usa nessuno. Andiamo avanti ancora con le cazzate vai...senza vedere che è un paese che casca a pezzi. Delinquenti

Anonimo ha detto...

Tutte candidature di servizio per riempire le liste. In provincia di Siena non ci sono numeri per nessuno. Lo stesso Scaramelli farà fatica e se passa dovrà ringraziare il partito che glieli trova. In provincia di Siena potevano candidare anche la Meloni e Vannacci, sarebbero rimasti a casa. I numeri di elettori che contano sono tutti nella Toscana del nord.

Anonimo ha detto...

dai voce a chi non si è sentito ascoltato ? Balle ! ho inviato nota alla capolista regionali Lorenza Bondi FI per segnalare un presunto reato ambientale con doc all, non mi ha neppure risposto. Falsi ! Ho fatto la stessa segnalazione a Lucia Marraudino resp giustizia fdi siena. Parolai !

Anonimo ha detto...

Un ce nè uno che va lì per il paese, sempre che li votino.

Anonimo ha detto...

Tanto nella rossa toscana vince giani a mani basse. che sono 2 anni che fa campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

prima di parlare di rilancio perchè il consigliere regionale della lega Casucci presenta interrogazione al pres giunta regionale per segnalare presunti gravi reati ambientali ma non li denuncia ? anteponete il consenso elettorale alla tutela dell'ambiente ?

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda FDI , proprio una bella squadra , dí svincolati dell’ultimo minuto a parametro zero , anzi forse qualcuno ci ha messo del suo per essere in lista . Porà Giorgia lei si da un gran da fare , ma dietro di lei c’è solo un carrozzone di opportunisti!

Anonimo ha detto...

Come mai x l abbattimento dei pini della cras nn c e un cartello di segnaletica con date e orari? Come mai ci sono solo transenne? Come mai sono stati abbattutti in pieno periodo di nidificazione? Come mai sindaca i suoi giardinieri erano a casa sua? Come mai vi sentìte onnipotenti e continuate a fare il bello e cattivo tempo in barba a leggi regole ecc? Faccia su questo un assemblea se ha le paxxx

Comune di Chianciano Terme ha detto...

𝐄𝐥𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝟏𝟐 𝐞 𝟏𝟑 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟓 - 𝐀𝐩𝐞𝐫𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐚𝐥𝐞
Tutti gli orari di apertura straordinaria dell'ufficio elettorale, al fine di garantire il rilascio, entro 24 ore dalla richiesta, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali nonché per altri adempimenti.
https://www.comune.chianciano-terme.siena.it/notizie/Elezioni-regionali-del-12-e-13-ottobre-2025---Apertura-straordinaria-ufficio-elettorale-.html

Comune di Chianciano Terme ha detto...

La Regione Toscana ha emesso un’allerta di criticità GIALLA per rischio TEMPORALI FORTI e IDROGEOLOGICO IDRAULICO reticolo minore in corso fino alle ore 23:59 di mercoledì 10 settembre 2025.
Si raccomanda la massima attenzione.

Anonimo ha detto...

titolo dell'articolo... il DEGRADO.

Anonimo ha detto...

È un anno che qui c’è l’alleata

Anonimo ha detto...

Perché sono tutti uguali conta solo la poltrona e spolpare il paese/regione e stop

Anonimo ha detto...

Qualcuno dirà che cambiare idea è sintomo di intelligenza e ragionamento, in questo caso è solo puro opportunismo. Pora Giorgia che ti fanno sopportare, una manica di voltagabbana e saltimbanchi. L’occasione per perdere voti veri di cdx genuini che c’erano anche quando si era al 3%

Anonimo ha detto...

Scaramelli ma tu al lavoro non ci vai mai ?

Anonimo ha detto...

Giorni, vedrai quando interverrà il wwf italia dato che non denunciate i reati (interrogazione Casucci) . Non si tira il sasso e si tira indietro la mano - Predicate in un modo e razzolate in un altro !

Anonimo ha detto...

Calmi sarà un inverno OSCURO E ogni nodo torna al pettine.

Anonimo ha detto...

La Sora Lella avrebbe detto " Ah ...annamo bene "

Anonimo ha detto...

Vi toccherà rimpiangere Marchetti ed i suoi. Anzi qualcuno che l'ha votati questi già lo sta facendo. Bene così. Ci poteva pensare prima.

Anonimo ha detto...

fenomeno le postazioni e-bike ci sò in tutti i comuni della valdichiana. messi dalle amministrazioni rosse che voti te!

Anonimo ha detto...

Il nuovo prefetto è informato. Tempo al tempo

Anonimo ha detto...

Ma come i treni non si fermano a chiusi i ponti che dovevano essere sistemati ancora sono lì è ancora siete a chiedere il voto. Una bella zappa Votate pd che si fa la porchetta

Anonimo ha detto...

Per fortuna che ci sono le associazioni a risollevare le sorti del paese moribondo. Ma associazioni di che tipo?

Anonimo ha detto...

Grosso evento natalizio dice che sarà pieno di cammelli con tre gobbe.

Anonimo ha detto...

Complimenti per il nuovo plesso scolastico che sorgerà. Ma il distributore deve essere spostato onde evitare qualcosa

Anonimo ha detto...

Cosa faceva la polizia nei Cas. Trovato qualcosa. Mmmmmm

Anonimo ha detto...

Asdociazioniiii organizziamo una festa della porchetta in piazza Italia. E vengono turisti da tutta Italia. Meditate

Anonimo ha detto...

Non c’è pericolo ⚠️ lui e tutto puntocapo non li rimpiangerà nessuno e non solo, con i loro danni hanno fatto tornare un’ammirazione di sinistra sinistra. In più con la lista che hanno messo su per le regionali farà sì che il cdx prenda ancora meno voti. Purtroppo è così, la politica innanzitutto serve per raggiungere un seggiolone, tutto il resto è noia, noia, noia.😴

Anonimo ha detto...

Giunta e associazioni io non ho visto migranti a fare lavori socialmente utili. Sono tutto il giorno in giro ed ho 9. /10 di vista. Confermate i mi sono sbagliato

Anonimo ha detto...

Praticamente di una inutilità totale. Giunta si dimetta per il bene del paese. In caso facciamo una colletta

Anonimo ha detto...

Anche voi siete dell oca o del nicchio se sapete che questa amministrazione vuole farsi lo stipendio con le multe passate per via di Vittorio. E che vi devo di tutto io

Anonimo ha detto...

Certo perché Marchetti ha fatto bene invece eh? No. Nn si rimpiange nulla.. questa e incapace ma Marchetti ha rovinato un paese.. questa e ferma ma meglio fermi che "basta fa" infatti s e visto...cemento ovunque

Anonimo ha detto...

Aspettiamo risultati inchiesta sui giardinieri

Anonimo ha detto...

Chi ha il potere non può avere servizi a gratis e far finta di non sapere nulla.
Si chiarifichi ciò che si vuole insabbiare

Anonimo ha detto...

oggi 11 settembre giorno nefasto per il paesello, come 24 anni fa.

Anonimo ha detto...

I sinistri con il paraocchi non lo farebbero nemmeno sotto tortura, ma le rimpiangerete le giunte Marchetti. Eh se le rimpiangerete!!!

Anonimo ha detto...

Tubino che fai? Proteggi il presidente di se stesso? Perché non pubblichi quel paio di link di IVG?
Ah già. Perché anche te sei nel consiglio del nulla!!!!

Anonimo ha detto...

Figurati se il rocchi poteva fare qualcosa l'avrebbe già fatto, nel frattempo ha messo la moglie come figurante alle regionali. Una risata li travolgera'

Anonimo ha detto...

Per i pini davanti alla cras dico solo una cosa.. VERGOGNA. Delinquenti.. basta vedere che. E 3 GG che c e un pino senza chioma in piedi lasciato lì a mezzo fusto nn un cartello e comincio a pensare che nn avevate neanche il permesso. Vergogna. Di male in peggio con questi

Anonimo ha detto...

La festa della porchetta in Piazza Italia non può funzionare, è frequentata solamente da Pakistani e Bengalini, quindi trovo più tradizionale ed attrattivo il Kebab

Sicuramente potrebbe diventare un evento nazionale ed attrarre tantissimi turisti

Anonimo ha detto...

Paese VUOTO completamente di turisti! Mi sa che quei 50000 dati a mediaset non hanno funzionato!

Anonimo ha detto...

Ottimi rappresentanti per Chiangiano tutto ciò che si merita ! Hanno fatto la storia ! Saltella di quà saltella di là prima o poi un buco lo si trova !

Comune di Chianciano Terme ha detto...

𝐌𝐚𝐧𝐢𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐚𝐟𝐟𝐢𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐦𝐨𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐦𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐞𝐭à 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐢𝐭𝐮𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐏𝐢𝐬𝐚
Il Comune di Chianciano Terme, con avviso pubblico, intende concedere in uso gratuito l’immobile di proprietà comunale situato in Via Pisa n. 4 ad artigiani o artisti con l'obiettivo di favorire l’insegnamento di discipline artistiche.
In caso di mancato ricevimento di domande di interesse in tal senso, l’immobile potrà essere assegnato ad associazioni con finalità benefiche o sociali iscritte al repertorio del Comune, che operano nel settore del sociale, in subordine della cultura e in subordine nel campo dello sport.
TUTTE LE INFO https://www.comune.chianciano-terme.siena.it/notizie/Manifestazione-d-interesse-per-l-affidamento-in-comodato-gratuito-dell-immobile-di-propriet--comunale-situato-in-via-Pisa-n.-4.html

Anonimo ha detto...

Marchetti che scrive vuoi aiutarmi x votarlo.. pensa a che livelli che siamo.. infatti Chianciano lo ha aiutato si.. ad affossarlo e riempirlo di cemento.. aspetta Marchetti che ti voto.. ma pensi davvero che la gente scende dalla montagna con la piena? La come il cxxx

Anonimo ha detto...

Ma buttateli giù o fate un salone per massaggi. Anche la biblioteca

Anonimo ha detto...

Mettiamoci quelli del leoncavallo

Anonimo ha detto...

Il rocchi quello che doveva fare l'ha fatto. oppure si doveva sostituire alla procura???? Chi non ha fatto quello che doveva è il sindaco.

Anonimo ha detto...

Devono essere orgogliosi di essere cosi ben rappresentati gli albergatori di Chianciano!!

Anonimo ha detto...

Io so che Rocchi ha anche portato testimonianza per il procedimento amministrativo interno al comune. Ora vediamo che tirano fuori dalle stanze di via Solferino. In tutti i modi il sindaco che non ha mai detto come sono andate le cose ne esce minato di credibilità. E chissà cosa farà la procura. Il problema è che siamo in Italia e qui c'è chi casca sempre in piedi.

Anonimo ha detto...

L'unica candidatura VERA e comunque senza speranza di elezione è quella di Marchetti. Le altre sono tutte candidature di servizio e rispetto delle quote rosa. Nessuna ambizione. Anche perché in provincia di Siena la destra i voti per portare un suo candidato non ce li ha.

Anonimo ha detto...

ma dove lo vedi tutto questo nuovo cemento??? mah...

Anonimo ha detto...

Sindaca faccia un bunker antiatomico altro che biblioteca

Anonimo ha detto...

Come mai il comune ha immobili di proprietà. Allora li venda che almeno incassa.

Anonimo ha detto...

Piccinelli ma una canzoncina quando c’è la fai.

Anonimo ha detto...

Attenzione ai clandestini.

Anonimo ha detto...

Orbi Chianciano e 30 anni che è de cuius

Anonimo ha detto...

Chiedo al comune se conoscono la fedina penale degli extracomunitari presenti nel paese.

Anonimo ha detto...

Ho già qualche idea a chi andrà l'immobile...

Anonimo ha detto...

Meno male almeno si circola bene, tanto gli albergatori hanno solo fatto disastri a Chianciano, in compenso si sono riempiti il portafoglio.

Anonimo ha detto...

Dice che Seri sta lavorando ad un grande evento natalizio. Non vedo l'ora di scoprirlo. Gente a flotte!

La Nazione.it ha detto...

Regionali, la Lega suona la carica: "La Toscana merita il cambiamento"

Presentati i candidati della circoscrizione di Siena. Il leader toscano Baroncini: "Nessuna divisione"

"Non ci poniamo limiti sul risultato, puntiamo a fare il massimo in Toscana così come nella circoscrizione di Siena". Parola del segretario regionale della Lega, Luca Baroncini, ieri in Piazza del Campo per presentare con il commissario provinciale Filippo La Grassa, l’assessore Massimo Bianchini, i consiglieri Orazio Peluso e Francesco Mastromartino i candidati al Consiglio toscano. "La Lega lavora con determinazione, mettendo sempre al centro Alberto da Giussano – le parole di Baroncini –. Ringrazio chi si mette in gioco e gli eletti a Siena che daranno una mano. La Toscana merita il cambiamento, Alessandro Tomasi può vincere". E ancora: "Il Carroccio deve avere un ruolo da protagonista nel futuro governo della Regione, ringrazio quindi Tiziana Nisini per il lavoro sul territorio". E infine, riferendosi alle dimissioni a Viareggio in polemica con il vicesegretario nazionale Roberto Vannacci: "Le discussioni interne ci sono sempre. Di fronte a certe scelte c’è chi è contento e chi è deluso, ma la Lega è una sola. Noi ci concentriamo sul progetto". A presentarsi per la sfida elettorale in modo da, come evidenziato da La Grassa, "rappresentare tutta la provincia", l’ex cadidato a sindaco a Monteriggioni, il capolista Moreno Giardini: "Voglio portare un vero cambiamento in Regione e impegnarmi su temi come la sicurezza, la salute e le attività produttive". Accanto a lui, l’architetto Anna Maria Chiantini: "Sono direttore di un laboratorio autorizzato dal ministero delle Infrastrutture, la provincia va valorizzata". In corsa anche Stefano Giorni, agente immobiliare di Chianciano: "Punto su decoro e sicurezza. A Chianciano ci sono 4-500 extracomunitari e tre Cas. I cittadini chiedono un’equa redistribuzione degli stranieri". Poi Elisabetta Amidei e Tiziana Pellegrini, impiegata di Montepulciano, che ha iniziato a fare politica nel 2009: "I rappresentanti regionali devono essere vicini ai cittadini". Infine Luca Vannocci, ingegnere di Siena, già segretario di sezione: "Mi candido per reindirizzare le politiche sbagliate della Sinistra e garantire una sanità equa e assistenza a famiglie, anziani e disabili".

Anonimo ha detto...

La coerenza del Giorni. Che oltre a trovare casa ai migranti che escono dai CAS, li è andati a cercare per farli giocare nella Virtus. Ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Il presidente di se stesso è ancora in sella? Ma un pò di dignità non ce l'ha?
Ma peggio ancora chi ce lo tiene, che non si è accorto che è sulla poltrona solo per i suoi interessi!!

Anonimo ha detto...

Bravi ottima iniziativa per il lancio

Anonimo ha detto...

Ninna nanna ninna ho sto immobile a chi lo do lo darò all omo nero che lo tiene un anno intero

Anonimo ha detto...

Tutti ridicoli nn vi si fila nessuno.. basta con questi proclami. Pagliacci

Anonimo ha detto...

Si chiede consulto a marchetti che è specializzato in babbi natale.

Anonimo ha detto...

La coerenza del Pd a Pontedera.
Roba da chiodi disse il martello

Anonimo ha detto...

Lancio dei dadi 🎲 🎲

Anonimo ha detto...

Gli darò anche il parco Acqua Santa e non saremo più terme ma solo un paese qualunque che non incanta.

Anonimo ha detto...

Il giorni la coerenza l’ha dimostrata quando era con puntoecapo senza dimettersi anche se contava meno del due di ♠️ nel centro destra i tre partiti hanno liste con poca rappresentanza, molti di destra hanno giusto la 🖐️ FDI poi, hanno imbarcato di tutto, poco credibili e sicuramene lì non per il paese.

Elisabetta Pallecchi Candidata nella lista di Forza Italia ha detto...

per Anonimo 10 Settembre 2025 ore 07:40
Buonasera, non conoscendo i dettagli della sua segnalazione rimango a disposizione alla mail pallecchielisabetta@gmail.com per un eventuale approfondimento.

Anonimo ha detto...

Essere in lista serve anche ad entrare nei meccanismi del partito e fare conoscenze che aiutano sempre, anche a chi del partito non gli frega niente e soprattutto con FDI non ha nulla da spartire perché viene da tutt’altra parte e non certo con idee e principi di destra. Ottima opportunità!

Curva Ovest Chianciano ha detto...

Buongiorno. La Curva Ovest sarà presente, Domenica 14 Settembre , nella trasferta di Chiusi per l'incontro di calcio Chiusi - Virtus Chianciano, ore 15.30, valevole per la Coppa Toscana di Seconda categoria. Ci stiamo organizzando con un mezzo adatto al caso per portare i tifosi, chiunque volesse venire con noi, è pregato di prenotare il suo posto al 3278764873. Si parte alle 14.30 da piazza Gramsci. Non conta la categoria, conta la passione e l'impegno che i giovani stanno dimostrando nel seguire la squadra del loro paese. Se possono farlo loro, POSSIAMO FARLO TUTTI! Avanti per la Virtus!
Tutte/i a Chiusi!

Anonimo ha detto...

Sono contento della candidatura di Coppi...figura riconosciuta a livello mondiale,molto apprezzata....Scusate ho confuso il nome forse era Fausto

Anonimo ha detto...

Vedere la faccia dello Scaramelli rovina la giornata al pari del pagliaccio suo segretario di partito

Anonimo ha detto...

Andate a tifare migranti e mercenari? Che c'è di chianciano in questa squadra? La presunzione e basta!!!!!

Anonimo ha detto...

Una curiosità,quanto guadagna la sindaca per non fare nulla ?

Sienapost.it ha detto...

Chianciano Terme avvia la fase partecipativa per la Comunità Energetica Rinnovabile

Il Comune coinvolge cittadini e imprese per promuovere l’autoconsumo collettivo di energia da fonti rinnovabili
Il Comune di Chianciano Terme ha recentemente avviato un progetto innovativo volto alla transizione energetica sostenibile: la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) sul territorio comunale. Questo processo mira a promuovere la produzione e l’autoconsumo collettivo di energia da fonti rinnovabili, coinvolgendo attivamente cittadini, imprese e enti pubblici.

Cos’è una Comunità Energetica Rinnovabile?
Una Comunità Energetica Rinnovabile è un’associazione giuridica autonoma, basata sulla partecipazione aperta e volontaria, che consente ai membri di produrre, consumare, immagazzinare e vendere energia rinnovabile in modo collettivo. Questo modello promuove l’autoconsumo condiviso, riducendo la dipendenza dalle fonti fossili e contribuendo alla sostenibilità ambientale. Le CER sono disciplinate dal Decreto Legislativo n. 199/2021, che recepisce la Direttiva Europea RED II, e dalla Legge Regionale Toscana n. 39/2021.

Il percorso partecipativo a Chianciano Terme
La Giunta Comunale di Chianciano Terme ha deliberato l’avvio del processo per la costituzione della CER, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente la comunità locale. Il primo passo di questo percorso è rappresentato dalla fase conoscitiva e partecipativa, che prevede un’assemblea pubblica fissata per il 16 settembre 2025 alle ore 21:00 presso il Teatro Caos. Durante l’incontro, esperti del settore illustreranno il funzionamento delle comunità energetiche, le opportunità offerte e le modalità di adesione.

Inoltre, il Comune pubblicherà un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di utenti pubblici e privati, al fine di valutare la partecipazione alla CER. Questo passaggio è fondamentale per comprendere la disponibilità e l’entusiasmo della comunità verso il progetto.

Opportunità e benefici per il territorio
La costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile offre numerosi vantaggi per il territorio di Chianciano Terme:
• Risparmio economico: Gli aderenti possono beneficiare di una riduzione dei costi energetici grazie all’autoconsumo collettivo e alla condivisione dell’energia prodotta.
• Sostenibilità ambientale: La produzione di energia da fonti rinnovabili contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO₂, promuovendo un modello energetico più pulito e responsabile.
• Coesione sociale: La partecipazione attiva alla CER favorisce la collaborazione tra cittadini, imprese e istituzioni, rafforzando il senso di comunità e l’impegno verso obiettivi comuni.
• Accesso a incentivi: Gli impianti fotovoltaici e altre tecnologie rinnovabili possono beneficiare di contributi a fondo perduto fino al 40% dei costi ammissibili, grazie alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Come partecipare
I cittadini e le imprese interessate a partecipare alla Comunità Energetica Rinnovabile di Chianciano Terme sono invitati a partecipare all’assemblea pubblica del 16 settembre 2025. Durante l’incontro, sarà possibile ottenere informazioni dettagliate sul progetto, sulle modalità di adesione e sulle opportunità offerte. Inoltre, sarà possibile esprimere il proprio interesse attraverso l’avviso pubblico che sarà pubblicato dal Comune.

La partecipazione attiva della comunità è essenziale per il successo del progetto, che rappresenta un passo importante verso un futuro energetico più sostenibile e condiviso.

Anonimo ha detto...

Ma smettere tutte chiacchiere progetti di qua progetti di là e le infrastrutture non funzionano, strade da terzo mondo, il verde quel poco rimasto idem e su questo hanno anche la colpa innegozianti che hanno lasciato le aiuole in abbandono a rinsecchire senza toglierle o altro ed e pieno di queste.. nn c e un servizio che funzione e si pensa all immobile per la biblioteca e a ste cazzate. Dove vanno a finire i soldi della tassa di soggiorno cara sindaca dei miei stivali? Ci ha pagato i lavori del suo giardino?

Anonimo ha detto...

Chapeaux

Anonimo ha detto...

Con la nuova riforma più di 4mila al mese e 2mila gli assessori. Capito si? Per qualcuno è posto di lavoro!!!

Anonimo ha detto...

Non perseverate a votare i sinistri sennò siete diabolici

Anonimo ha detto...

La Sindaca i soldi se li guadagna, perchè lavora e fa cose ben fatte. Comunque prende quanto prendeva marchetti per fare disastri.

Anonimo ha detto...

Poco perchè è di sinistra ed evolve quasi tutto all'accoglienza e l'integrazione delle risorse

Anonimo ha detto...

Nella squadra del paese in seconda categoria ci devono giocare i chiancianesi invece qui si fanno giocare i migranti e gente che viene da 100km. Ma non vi vergognate?

Anonimo ha detto...

Per l'ennesima volta, se voglio risparmiare devo prima spendere per realizzare il mio fotovoltaico. ARERA permettendo. E credo, visto che la geotermia non la possiamo sfruttare, sia meglio, assieme ai comuni limitrofi, pensare seriamente ai termovalorizzatori. Verrà prodotta molta più energia riducendo anche i volumi di spazzatura interessando capillarmente tutta la popolazione.

Anonimo ha detto...

Eh no. Marchetti prendeva meno della metà. Informati.

Anonimo ha detto...

Mica c'è da essere sorpresi. In fondo siamo in linea con i nuovi residenti chiancianesi. E con la ornai nota incoerenza dello sponsor Esposito e del vice presidente Giorni.

Anonimo ha detto...

Io voterò giani. Non mi piace chi usa la parola "sinistri" e neanche gli evasori fiscali

Anonimo ha detto...

Viene anche la consigliera all'integrazione a fare l'ultras e tifare i suoi beniamini?

Anonimo ha detto...

Ma i pochi albergatori rimasti un pò di orgoglio non ce l'hanno? Ancora non si sono accorti che questo sono più di 10 anni che fa il presidente di se stesso?? Non aprono gli occhi nemmeno con la sorpresa di questa settimana???

Anonimo ha detto...

È sempre curioso vedere dove la mente umana può arrivare! Scusatemi ma in seconda o in prima categoria, quando La Virtus vinceva a mani basse ma quanti pensavate che erano di Chianciano? Pochi...magari una squadra avesse undici giocatori tutti forti della città...un unicum...Si deve avere pazienza e quando verrà fatto il settore giovanile, mandarceli a giocare questi figlioli e RINGRAZIARE LI...CHE I 100 GIOVANI ALLO STADIO, LUNEDI SCORSO NON C'ERANO NEANCHE AI TEMPI DELLA GRANDE VIRTUS. Scrivere odio razziale e dare del mercenario non è accettabile! FORZA VIRTUS, FORZA CURVA!

Curva Ovest Chianciano Terme ha detto...

La risposta precedente è della Curva Ovest. L'unica cosa bella della città!

Anonimo ha detto...

Io voterò Giani. Non mi riconosco nei sinistri, tutt’altro, ma se mi devono rappresentare tali personaggi campioni di opportunismo e con ben poco da spartire con il cdx e adesso in lizza in queste regionali, meglio un voto utile anche se torto collo. Una lista all’insegna dell’io e dell’arroganza, si sarebbero canditati anche per Giani piuttosto di un posticino alla ribalta. FDI se continua così torna sotto al 5%

Anonimo ha detto...

Chiedi che fine ha fatto la tassa di soggiorno? Perchè gli albergatori l'hanno mai pagata?

Anonimo ha detto...

Anonimo 14 sett. 08:18
Tutti possono votare tutti; e questa la chiamano "democrazia". Quanto al discorso evasione, farei un distinguo: C'è chi evade per arricchirsi e chi per arrivare degnamente a fine mese. Se non hai ancora capito che paghiamo tasse assurde mi dispiace e non fare il risentito se ti definisco sinistro. La causa di tutto ciò sono state, guarda caso, proprio le sinistre al governo.

Anonimo ha detto...

Ma sai che ce ne frega della Virtus? Zero, anche meno di zero!

Anonimo ha detto...

Il paese con più zanzare delle provincia di siena,altroché immigrati,complimenti alla giunta per prendersi cura del loro territorio e dei loro cittadini,vi auguro tante belle cose a voi e cari

Anonimo ha detto...

Sulle tasse assurde sono d'accordo, io da pensionato ora e da dipendente prima le pago tutte tutte per poca pensione e servizi prendi 1 e paghi 3. Sinistro non mi piace ma è un limite mio.

Anonimo ha detto...

Bettollini ripassa la storia della Virtus. Da retta. E se ci riesci comprendi la differenza tra le categorie ed i tempi di 40 anni fa e quelli di oggi!!! In seconda categoria gente che prende più di un operaio!!!

Anonimo ha detto...

Valtubo te non dici niente???

Curva Ovest ha detto...

L'indifferenza e l'ignoranza è una bella accoppiata. Contenti voi due...

Anonimo ha detto...

C’è da vantarsi

Anonimo ha detto...

Sisi guarda non si dorme dai rimpianti ahahaha e quando vi passa

Anonimo ha detto...

L’esposito e il giorni non erano contro i migranti? Poi li hanno tutti in squadra a stipendiarli! Ehhh pora destra

Anonimo ha detto...

I soldi che prende la giunta sono pubblici e pubblicati ogni anno sul sito del comune, ignoranti

Anonimo ha detto...

5 anni di sinistra contro 90 anni di dx e cdx eh ma la colpa è della sinistraaaaa

Anonimo ha detto...

Continuate a votare i soliti compari che va tutto bene

Anonimo ha detto...

Sarebbe un sogno bellissimo campare con i soldi di consigliere regionale! Purtroppo per molti dei 5 pionieri rimarrà.... un sogno.

Anonimo ha detto...

Cirko panico a chianciano

Anonimo ha detto...

Record per Chianciano di incompetenti che interessa solo lo stipendio ... questa e la pura verità ...