Le voci circolavano già da un mese circa, adesso sembra deciso, nasce un nuovo gruppo nel Consiglio Comunale di Chianciano Terme, lo fonda Claudio Pieri, che abbandona la maggioranza e crea "CHIANCIANO IN AZIONE".
Non sappiamo le motivazioni, alcune voci legano la scelta al "Gardengate" altre ai malumori interni alla Maggioranza ed all'insoddisfazione per i pochi risultati raggiunti.
Ufficialmente appoggerà la Maggioranza, ma di fatto si tiene le mani libere per potersi discostare dalle scelte future, vedremo se altri si uniranno al nuovo gruppo e cosa succederà all'interno di Chianciano Terme città aperta che perde uno dei suoi esponenti di maggior spessore.
Saluti,
Valtubo
41 commenti:
Questa giunta chiacchierona e con la fascia sempre al collo è la peggiore fra le peggiori… giustamente si inizia a scappare …
Pieri è persona seria. Si è reso finalmente conto del contesto in cui si era infilato. Ed ha preso le distanze dalla totale inconcludenza di giunta e consiglio.
Meno uno! Vediamo se qualcun' altro della maggioranza, si renderà conto dell' inettitudine e faziosità di "chianciano anche troppo aperta"! Marino, Piero, non vi rappresenta una tale amministrazione! Date una scossa e, lasciate strada libera ad un commissario, tutti voi sapete che è la soluzione migliore, specialmente per sapere, capire, come hanno amministrato i vostri cugini di puntocapo! Ne avevate fatto un vostro cavallo di battaglia, apriremo i cassetti, vi diremmo tutte le cose sbagliate, ecc..... poi, il nulla! Non avete trovate niente? Non conviene nemmeno a voi farlo sapere? E' stato un anno fatto di commemorazioni, di promesse, di demolizioni vere e promesse, di biblioteche, di consulte e consultazioni, di 60, 60 associazioni da foraggiare, chi più chi meno; di richiedenti asilo sempre di più, quando a molti dell'asilo non gli interessa nulla, figuriamoci della scuola elementare!
Seri è fedele a Piccinelli. Rubani a Torelli. Vallocchia è schiavo del partito e fa da paravento. La Bombagli fa la portavoce del sindaco e la capo claque delle amiche sinistre. Gli altri 3 di cui uno esterno sono in sella solo per lo stipendio. Figuratevi se lasciano.
Tutto vero!
L'assessore esterno è un'altra anomalia di questa giunta, mai presentato in campagna elettorale. Se ci tiene così tanto a stare nell'amministrazione, perchè non si sospende dal suo vero lavoro? Due stipendi fanno sempre comodo?
Sempre i meglio se ne vanno….
Doveva essere il fiore all'occhiello della lista della sindaca. Il pezzo da novanta che trainava la campagna elettorale. il nome importante perché funzionario dell' mps. Poi una volta eletti gli avranno dato mezza delega. Mai intervenuto su niente (forse perché non gliel'hanno fatto fare). Da me il voto lo hanno preso ma è stato un anno imbarazzante. Il piccinelli era stato avvisato su come fosse il sindaco. Da quello che so io a Montepulciano hanno stampato le bottiglie quando torelli si è candidata a chianciano. Stessa arroganza e saccenza del parente ex assessorissimo.
Zia e nipote, sono!!!
Da montepulciano se ne è andata solo quando non poteva fare un giorno di "lavoro"in più. Poi si è aperta quest'altra strada e ci si è tuffata come la Cagnotto. Potere comando soldi facili. Radical chic
La Torelli in quanto a PALLE vale un centesimo del suo parente. È tutta presunzione e niente concretezza. Il suo parente non sarà stato simpatico ma era sempre sul pezzo, disponibile con tutti e se c'è qualche opera pubblica il merito è solo suo. Questi sono il nulla più assoluto.
Chianciano Terme ospita dall’1 agosto (e fino al 9) il Campionato Europeo di Dama riservato agli Under 19: l’assegnazione dell’evento, giunto alla 25’ edizione, costituisce un importante riconoscimento per la Federazione Italiana Dama (FID, fondata nel febbraio 1924, disciplina sportiva del CONI dal gennaio 1993), grazie anche all’importante supporto del Dipartimento dello Sport - Ministero per lo Sport e i Giovani.
Si giocherà a “dama internazionale”, la specialità su damiera di 100 caselle (10x10, con 20 pedine a testa).
Versione del gioco più volte immortalata nelle sue tele dal pittore francese Matisse, la tradizione vuole che sia stata ideata ai tempi di Luigi XIV e diffusa poi dagli eserciti di Napoleone (che la giocava e ne era appassionato) durante le varie campagne militari.
Una variante difficile della dama (per alcuni più impegnativa degli scacchi) per cui alcune Federazioni nazionali non hanno giovani in grado di battersi a livello di un Campionato continentale.
Comunque all’Europeo a Chianciano sono annunciati oltre 220 (quasi 100 le ragazze) giovani da una dozzina di nazioni europee, più l’Italia, dai 9 ai 19 anni, che saranno suddivisi in 4 gruppi per fascia di età (Hopes, Mini-cadets, Cadets, Junior – ovvero Speranze, Mini-Cadetti, Cadetti, Juniores), ciascuno a sua volta suddiviso in torneo ‘open’ (in cui possono giocare maschi e femmine) e torneo ‘femminile’ riservato alle sole ragazze.
Il via venerdì 1 agosto alle 10 con uno spettacolo musicale, cui seguirà la cerimonia di apertura che inizierà verso le 10.30; tutto ripreso in diretta web-cam.
Interverrà il Sindaco di Chianciano dott.ssa Grazia Torelli ed è atteso il presidente del CONI Toscana dott. Simone Cardullo, Consigliere Nazionale CONI.
“Il Campionato Europeo Giovanile è una delle manifestazioni più importanti nel calendario della Federazione Mondiale della Dama, “afferma Carlo Bordini, presidente della Federazione Italiana”, e siamo quindi onorati e orgogliosi che l’organizzazione quest’anno sia stata affidata all’Italia. Si tratta di un evento che richiamerà l’attenzione degli appassionati del gioco della dama- ma non solo – sul nostro Paese e in particolare su Chianciano, con importanti risvolti anche dal punto di vista turistico. E i giovani in gara costituiranno una tangibile conferma della volontà di pace e collaborazione tra i popoli. Voglio ricordare infine che il Campionato Europeo Giovanile è la prima manifestazione che si svolge dopo la firma dell’importante Protocollo d'intesa per la sostenibilità ambientale delle manifestazioni promosse dalla FID tra la FID stessa, il Comune di Chianciano Terme e la catena Clante Hotels.”
Le nazioni in gara: Belgio, Olanda, Francia, Polonia, Repubblica Ceka, Estonia, Lettonia, Lituania, Ucraina, Ungheria, Azerbaijan, Germania, Italia.
Direzione di gara curata da Arbitri da Belgio, Polonia, Italia, e Giuria d'appello formata da rappresentanti di Olanda, Estonia, Germania.
Gli azzurrini in gara: Ginevra Spelda, Giorgia Senesi, Devid Iannucci, Jacopo De Lellis (Latina); Sofia Pennetta, Antonio Pennetta, Carlo Cosma (San Donaci, Br); Anna Damari, Clara Damari, Giulio Damari (Livorno); Lorenzo Gravina (Roncade, Tv); Matteo Gomiero (Zero Branco, Tv); Mattia Scaggiante (Casale sul Sile, Tv); Riccardo Totis (Calcinate , Bg); Elisa Bosco (Brignano Gera D'adda, Bg); Gabriele Zuliani (Negrar di Valpolicella, Vr); Giovanni Martino (Reggio Calabria).
Che la lista fosse una accozzaglia si era visto dall’inizio. E non si aspettavano nemmeno di vincere. Governano per caso solo grazie a Esposito. Pieri ci ha creduto ma presto si è reso conto dove era capitato.
15:08 guarda che sò cugini alla lontana e dopo il fatto dei giardinieri penso che è difficile anche che si parlino!!!
Le casine dell'acqua? La nuova Biblioteca, tant'è che adesso ne vogliono fare un'altra? L' ampliamento del Bruco, bell'affare, non si sa per chi? Aver demolito il Fungo dei Vigili per quattro parcheggi? La demolizione della Scuola? Il bel progetto del Bar dei Giardini?
Concordo nel Nulla Assoluto di questi di adesso, ma non possiamo giustificare 10 anni di Prosopopea, Arroganza, Superbia e quant'altro.
una banda di scappati
A questo punto visto che i cittadini di Chianciano credono che siete li soltanto per lo stipendio fategli vedere che non è vero con le dimissioni. Io Vi rivoto dopo questo atto. Buona serata
Per carità.....passato alla storia come demolitore di strutture che tutto meritavamo ma non la demolizione...( Fungo....palazzina ex dazio,scuole elementari....amen
Sig. Claudio Pieri, io non la conosco, ma ha tutta la mia stima.
Il primo il secondo ed il contorno non sono un granché. Meglio la frutta
A montepulciano viene rimpianta la torelli
Se la volete sapere tutta gli era stato proposto un incarico piu remunerativo rispetto al sindaco
Ha preferito candidarsi
Chi è il genio che ha permesso di accorpare due eventi così grandi come i campionati di nuoto e quelli di scacchi nelle stesse date senza pensare ai problemi di viabilità traffico ecc? Ci voleva tanto a capire che due eventi così negli stessi GG in un paese con una sola strada principale con problemi di parcheggio e gente che lascia la macchina un mezzo a tutte le ore nn capisce che si creano i presupposti per incidenti quotidiani? Per nn parlare del traffico su una strada sola perché il ponte è chiuso e perché viale Lombardia sembra bombardata? Incompententi
Buffo! La destra da sempre contro il congedo straordinario per le cure termali, oggi lo difendono e lo vogliono reintrodurre a beneficio solo di chi? Ma dei dipendenti pubblici!!! E di che sennò? È proprio vero, la destra lo tolse, il PD lo ha cancellato, la lega lo rivuole..che banda...
Che opera?
20.14 e te chi sei per affermare codesto? Renzo Piano? Ma vai vai.
Fratelli d’Italia Chianciano Terme sul rilancio del settore termale
Il Circolo di Fratelli d’Italia di Chianciano Terme accoglie con attenzione e spirito costruttivo la proposta presentata dagli alleati della Lega per il rilancio del settore termale.
Crediamo che il futuro di Chianciano passi necessariamente da una valorizzazione seria e condivisa delle sue risorse termali, a beneficio della salute, del benessere e dell’occupazione. Per questo riteniamo importante aprire un confronto concreto e trasparente tra forze politiche, istituzioni e cittadini, affinché ogni proposta utile trovi ascolto e venga sviluppata in una visione comune.
Il nostro impegno sarà quello di contribuire con idee, competenze e senso di responsabilità, perché Chianciano merita di tornare protagonista.
E chi può essere secondo lei? Chi è stato in passato il più capace sulla viabilità? L’unico senso unico a senso unico, ridicolo!🤡
Non lo faranno mai.
Questa giunta è tutta un’anomalia.
ChianGiano ed i ChianGianesi possono solo sperare che ritorni lo Stato pantalone a risolvergli i problemi, da soli si è visto cosa sanno fare come imprenditori.
Sono il tuttologo...
Senso di responsabilità che per 10 anni non avete usato...quello che avete lasciato è sotto gli occhi di tutti...( e quello che si vede è solo una piccola parte)
l'Assessore Alessandra Chiezzi è in gamba, spero che prenda il coraggio e anche lei abbandoni come ha fatto il Pieri
.????????
si capisce che voi fare il capiscione
Posto di lavoro. Stipendio. Non dimenticare.
Pagliacci ma apparte quei 4 coxxxni che vi seguono ma chi credete di incantare? Pagliacci
Se sono così attaccati al paese e se sono lì senza nessun altro tipo d’interesse, dovrebbero rinunciare allo stipendio in favore di famiglie chiancianesi bisognose!
Sono tutti o quasi in pensione, chi non lo è ha un’età tranquillamente lavorativa. Sono tutti inclusivi, caritatevoli, in favore del prossimo ed altro, che gli vuole a dare il buon esempio?
West Nile.
Cosa aspetta il comune ad intervenire con disinfestazione
Premesso che PIERI non ha abbandonato.
Appoggerà la maggioranza ..ma con "autonomia di giudizio."...quindi non pensate che passa all'opposizione.
Accertato questo,dico..caro Pieri Claudio, io personalmente ti ho votato quindi ho un piccolo diritto di dirti..che hai sbagliato momento ( capisco che Calenda,socialisti e azione devono ora appoggiare Giani in campagna elettorale.).ma te potevi finire la legislatura e solo in quel momento prima delle prossime Comunali
costituire se ne sentivi la necessità un nuovo gruppo.
Quindi scelta condivisibile.
ma fuori tempo troppo acnticipata...Buon lavoro
La cittadinanza chiede risposte sulla questione del garden gate
Posta un commento