martedì 29 luglio 2025

Chianciano Città Aperta perde un pezzo!

 


Le voci circolavano già da un mese circa, adesso sembra deciso, nasce un nuovo gruppo nel Consiglio Comunale di Chianciano Terme, lo fonda Claudio Pieri, che abbandona la maggioranza e crea "CHIANCIANO IN AZIONE".
Non sappiamo le motivazioni, alcune voci legano la scelta al "Gardengate" altre ai malumori interni alla Maggioranza ed all'insoddisfazione per i pochi risultati raggiunti.
Ufficialmente appoggerà la Maggioranza, ma di fatto si tiene le mani libere per potersi discostare dalle scelte future, vedremo se altri si uniranno al nuovo gruppo e cosa succederà all'interno di Chianciano Terme città aperta che perde uno dei suoi esponenti di maggior spessore.

Saluti,

Valtubo

Articolo de La Nazione del 30.07.2025:
Clicca per ingrandire


376 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 376 di 376
Anonimo ha detto...

Ma via Abetone non è senso unico? Oggi pomeriggio mi sono trovata due macchine contromano che cercavano posteggio

Anonimo ha detto...

qualcuno dovrebbe ricordare alla signora che su fB difende la fiaccolata e il senso unico che fino ad una anno fa contestava tutto a marchetti ed oggi da buona comunista per le stesse identiche cose perché non è cambiato niente sta zitta e muta. Si dovrebbe vergognare!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Gentilmente, non parliamo di soldi elargiti alle associazioni amiche, è appena terminata la festa della musica che è costata a noi Chiancianesi 6000 euro + Palamontepaschi gratis + acqua gratis + luce gratis.
Vi sembra poco?

Anonimo ha detto...

5 agosto 19.38 chi amministra ora ha preso tanti voti di pensionati e dipendenti con stipendio fisso come il marchetti specialmente la seconda volta. Poi nel 2024 1700 aventi diritto non hanno nemmeno votato pensando che Esposito marchetti o torelli sempre di fregatura si trattava. Ecco di questi 1700 potenziali votanti la maggior parte sono proprio dipendenti e pensionati. Il pensionato.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere il nome del fotografo

Anonimo ha detto...

L'unica cosa che non funziona sei te.

Anonimo ha detto...

Perchè invece di chiacchierare inutilmente ( La festa della musica ha ricevuto gli stessi contributi dell'anno scorso, dati da marchetti,) non ti vai a rivedere le spese fatte dal marchetti e pubblicate dal Piccinelli?

Anonimo ha detto...

Finalmente, a gare quasi finite, leggo sul giornale un articolo sui campionati di nuoto in corso a Chianciano, scritto da un giornalista che non conosco.
Racconta che nei giorni scorsi hanno gareggiato vari campioni, reduci dai mondiali, fra cui la medaglia d'oro Cerasuolo, ma le nostre due compaesane Duchini e Valdesi sapevano di queste gare oppure dormivano?
Era un'ottima opportunità per fare un po' di reclame a quel poco che riusciamo ad offrire ai turisti e villeggianti ed attirare un po' di spettatori.

Clori Bombagli Consigliere ComunaleChianciano città aperta ha detto...

𝐋𝐮𝐜𝐞 𝐬𝐮 𝐆𝐚𝐳𝐚 – 𝐅𝐢𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐜𝐞 𝐞 𝐥𝐚 𝐃𝐢𝐠𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐔𝐦𝐚𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐏𝐚𝐥𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚
📍 CHIANCIANO TERME, 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟖 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓 – ritrovo alle ore 21:00 – Piazza Matteotti, centro storico
🇵🇸 Una fiaccolata a sostegno del popolo palestinese, per non rimanere inerti e in silenzio, per dire NO alla violenza prevaricatrice e distruttrice, per chiedere allo Stato italiano di prendere una posizione netta e chiara.
Promossa dal Comune di Chianciano Terme, con l’adesione di tutti i Comuni della Valdichiana senese: Cetona, Chiusi, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda. Con il sostegno e la partecipazione delle associazioni delle società civile e della Consulta delle Associazioni.
Un corteo che illuminerà le vie del centro storico di Chianciano Terme per chiedere:
• lo stop alla vendita di armi da guerra;
• un impegno concreto dello Stato italiano per il cessate il fuoco,
• il riconoscimento dei diritti, della dignità del popolo palestinese.
🇵🇸 In contemporanea, i municipi della Valdichiana senese esporranno la bandiera palestinese come gesto di solidarietà.
📢 “Non restiamo indifferenti. Facciamo luce sulla pace.”
#LuceSuGaza #FiaccolataChianciano #Pace #DirittiUmani #Palestina #NonRestiamoIndifferenti #valdichianasenese #solidarietà

Anonimo ha detto...

Curiosone.... aspetta e saprai tutto

Anonimo ha detto...

gli avranno imposto di non scrivere. La duchini figuriamoci se fa pubblicità a questa amministrazione, l'altro non so chi sia

Anonimo ha detto...

Si appunto, il Piccinelli criticava tanto il Marchetti che dava contributi a destra e a manca e poi adesso che lui è Vice Sindaco fa uguale?
La coerenza signori, la coerenza!!!
Visto che con Piccinelli e Torelli doveva esserci il cambiamento, questa è la dimostrazione che stanno facendo uguale.
Ti sembrano noccioline 6.000 euro più tutti i plus?

Anonimo ha detto...

Ad ogni incrocio del senso unico provvisorio ci sono 2 o 3 tra giardinieri, vigili e ausiliari del traffico. Ma quanto ci costano?
Non era meglio se i giardinieri si mandavano a tagliare i succhioni sotti i tigli e i vigili a controllare le macchine in divieto di sosta?

Anonimo ha detto...

Evitiamo almeno in questo momento che i clandestini stiano sulle panchine con i piedi gnudi sopra. Poi quando finirà la manifestazione ne riparleremo. O noi o loro

Anonimo ha detto...

NOooooo ancora Giannino a taglia i nastriiii. Ha tagliato più nastri questo che una sarta

Anonimo ha detto...

Bravi i gestori della piscina per avere fatto tale manifestazione.

Anonimo ha detto...

Signora Bombagli quando organizzerà una fiaccolata per chi non arririva fine mese?

Anonimo ha detto...

Giusto, giustissimo, ma i diritti degli altri popoli e cittadini, ve li siete dimenticati? Non siate indifferenti solo perché non sono tutti dei vostri. Gli altarini con tappetini e lumini nei marciapiedi cosa e chi rappresentano?

Anonimo ha detto...

Eccolo il grande evento. Lo volevi?
Ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere come giudicare HAMAS

Anonimo ha detto...

SEGNALAZIONE: questa sera 7 agosto, ho percorso viale della Libertà diretto al centro storico. Visto l'orario intorno alle 19,30 immaginavo di trovare un pò di rallentamenti in zona piscina. Invece, felice sorpresa, il traffico scorreva benissimo, nonostante ci fossero macchine che caricavano gli altleti. C'erano alcuni operai del comune e vigili che controllavano il traffico, ma non sono intervenuti, perchè non necessario. Risultato dell'ottima organizzazione fatta dalla Sindaca, dal Vice Sindaco, e dalla giunta tutta. Da chiancianese un grosso ringraziamento per la splendida organizzazione della viabilità. Da notare anche la possibilità di parcheggio in viale della Libertà da parte dei clienti dei negozi. Viabilità perfetta anche nel tratto ex dazio incrocio Sant'Elena, nonostante le macchine parcheggiate sulla sinistra. Quasi un sogno. Quindi rinnovo i ringraziamenti all'amministrazione per l'organizzazione di tutto il percorso che è riscito perfettamente.

Anonimo ha detto...

Un appello a tutti i cittadini: lunedì 18 ore 21 tutti in piazza MATTEOTTI ( Chi non sa chi era MATTEOTTI (mi auguro siano pochi) si documenti, su questo sito:https://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Matteotti

Anonimo ha detto...

Io festeggio la perdita di marchetti, dalle ultime elezioni oovero da quando non è più sindaco, spero di continuare a festeggiarla (la perdita come sindaco) per altri 50 anni. Se facessero una classifica dei sindaci piu dannivori della Toscana, marchetti vincerebbe il primo premio dando 50 lunghezze al secondo classificato.

Anonimo ha detto...

Il primo grande evento da quando è stata costituita la consulta delle associazioni, la fiaccolata!!!
Grandi eventi a Chianciano, dobbiamo solamente essere orgogliosi

Anonimo ha detto...

'La' fotografa

Anonimo ha detto...

Finora è stata capace solo di aumentare le tasse, strangolare le attività e mettere la fascia per inaugurare opere che ha fatto chi c'era prima oppure per presenziare a insulse celebrazioni comuniste.

Anonimo ha detto...

W la fiaccolata...andiamo tutti,facciamo vedere a questi signori ( come questo qui sopra ) che ancora c'è gente per bene con un po' di umanità in corpo come la signora che lui critica....

Anonimo ha detto...

per luca baroncini segretario regionale della lega,
Vuoi rilanciare il termalismo, BENE ! ma occorre rilanciare anche il rispetto delle Norme che disciplinano l'uso dell'acqua termale !! Altrimenti non andremo da nessuna parte.
Se teniamo al termalismo perchè la lega regionale invia interrogazione al presidente della giunta regionale scrivendo che si configurano gravi reati ambientali ma non fa nulla perchè venga rispettata la legge che disciplina l'uso dell'acqua termale ? Baroncini è a conoscenza dell'interrogazione...... perchè non ne parla ?

Anonimo ha detto...

Sei in ritardo chi si è comportato così è stato il marchetti, ora c'è una nuova giunta e una nuava sindaca che sanno quallo che fanno e lo fanno bene. Vedi organizzazione campionati italiani nuoto

Anonimo ha detto...

Le leggi per il termalismo già ci sono e sono identiche nei contenuti a quelle presentate dalla lega. L'unica differenza è il rispristino del congedo per le cure termali per i soli dipendenti pubblici ai dipendenti privati niente. si vede che, secondo la lega, i dipendenti pubblici si ammalano di più dei privati.

Anonimo ha detto...

Il nazionale di nuoto era già in programma dal 2024. La FIN decise di trasferire l'evento a Chianciano perché concomitante con il Giubileo. La nuova giunta non c'entra niente!

Anonimo ha detto...

Le file non c'erano perche non c'è gente. Falla finita.

Anonimo ha detto...

Non dimenticarti che Mussolini era socialista come Matteotti ed è stato direttore dell' Avanti. Le fiaccolate andrebbero fatte per tutti popoli in guerra, compreso il nostro che non combatte ma ugualmente muore di fame. Spegni un attimo il tv e rifletti freddamente senza interferenze dei media. Poi scrivi.

Anonimo ha detto...

senza congedo straordinario il turismo termale non tornerà mai.

Solo quello del weekend in piscina .

Anonimo ha detto...

Era socialista, e ha ammazzato o fatto ammazzare matteoti. Il paragone e fuori luogo, e sbagliato.

Anonimo ha detto...

Chiedilo al tuo datore di lavoro, può darsi che te lo dia, oppure se lavori in proprio gestisciti da te.

Anonimo ha detto...

per Luca baroncini , ex sindaco di montecatini, che tiene tanto al termalismo, lo dimostri ! Perchè non condanna pubblicamente il comune di montecatini che ha rinnovato la concessione mineraria a terme di montecatini, soc partecipata dalla regione, pur non avendone il diritto, dato che non ha rispettato la legge regionale ?

Anonimo ha detto...

Sulle criticità del termalismo è intervenuto wwf italia ed ha presentato una richiesta di accesso agli atti alla regione per avere un quadro aggiornato sull'applicazione della normativa. E' passato un anno ma non c'è stata risposta. Perchè non hanno risposto ?

Anonimo ha detto...

Ai Fratellini d’Italia brucia che noi della Lega abbiamo presentato qualcosa che davvero può fare la differenze per il termalismo, al contrario delle loro proposte !!
Grazie Capitano!

Anonimo ha detto...

Nonostante non sia un simpatizzante della attuale giunta, devo fare un plauso a come è stata gestita la viabilità per i nazionali di nuoto. Ho percorso più volte le strade interessate alle modifiche della viabilità senza alcun problema.

Anonimo ha detto...

ricordiamoci che la coperta è corta. Rilanci il termalismo ma sottrai alla sanità.

Anonimo ha detto...

Bravissimi i gestori della piscina Virtus BUONCCONVENTTO. Da domani sera torneremo al nulla assoluto OSCURO

Anonimo ha detto...

Da domani prendono gli ordini da te....ma chi sei

Anonimo ha detto...

Ancora albergatori che vorrebbero che l' Ammne Com.lev

Anonimo ha detto...

Ancora albergatori e commercianti che vorrebbero che l' Amm
ne Com.le risolvesse i loro problemi.....solo a Chianciano succede questo...non esiste in altro luogo....

Anonimo ha detto...

Inviterei la signora Bombagli ad organizzare una fiaccolata anche per la liberazione dell’Ucraina dalla Russia
O forse no, la Russia gli ricorda il comunismo è tutto è permesso ?

Anonimo ha detto...

ai fratellini della lega brucerà quando c'è chi presenterà esposto con allegata interrogazione consiglieri regionali lega che dichiarano che si configurano gravi reati ambientali ma non li denunciano alle autorità competenti. Non avevano l'obbligo ? Non si tratta di essere fratellini o meno ma di rispettare le leggi per la tutela dell'unico volano della nostra economia.

Anonimo ha detto...

Salvini pensa al ponte, che sarà una poccia per la malavita!

Anonimo ha detto...

Oggi son diventati tutti vigili

Anonimo ha detto...

per i fratellini della lega. Che figura fa fare al tuo capitano nazionale (ddl termalismo) il capitano regionale che perde le amministrative per 7 voti ma in campagna elettorale, riceve doc con la concessione mineraria farlocca, ma non la utilizza ? O meglio non aveva il dovere di fare di più quando era sindaco per la tutela del volano dell'economia di montecatini, dopo aver ricevuto doc come prova ? ma il diritto delle future generazioni interessa alla lega ?

Anonimo ha detto...

Complimenti alla giunta per il grande evento di ferragosto. Avete visto abbiamo fatto bene a votare pd. E questo è solo l’inizio

Anonimo ha detto...

Dare a Cesare......
Bravo Piccinelli,oggi finisce la manifestazione.alle piscine...hai saputo gestire egregiamente insieme alla Polizia.m.le l'eventoVisto il risultato suggeriamo di lasciare strutturale il senso unico così come ora,chiaramente apportando miglioramenti al manto stradale di via Abetone e togliendo il lampione nel mezzo ( ricordo che da lì passano anche pullman e camio).
Chiediamo più controllo agli accessi abusivi in ZTL...forse è l'ora di fare qualche verbale non credi ?..se ci dici magari quante contestazioni sono state rilevate e come volete continuare a gestirla ..te ne saremo grati ... perché così non va bene
Grazie

Anonimo ha detto...

Va tutto secondo il solito noto copione invece!!

Anonimo ha detto...

Io inviterei ad una fiaccolata contro la stupidità e il servilismo di questo governo sottomesso agli Usa e a Bruxelles che svuota le tasche degli Italiani e arricchisce altri paesi

Anonimo ha detto...

Bravo. Vedo che almeno te hai capito cone stanno le cose.

Anonimo ha detto...

la faire Se sapete il francese. Il caso giardinieri

Anonimo ha detto...

E come disse Jim Lovell. Chianciano abbiamo un problema

Anonimo ha detto...

Orsù finita la manifestazione sportiva ora i nostri dipendenti possono tornare in stato letargico. Buon divertimento e buona notte

Anonimo ha detto...

Entro l’autunno verrà organizzata una class action. Non mancate

Anonimo ha detto...

Perché le pubbliche amministrazioni oggi fanno tutte così dai comuni a quelle più grandi nessuno risponde e continuano a fare quello che vogliono anche se nn possono farlo tanto e pieno di denunce ma nn si arriva mai da nessuna parte.. neanche la corte dei conti va più a fondo.. quindi si rassegno o siamo in mando da nord a sud dal piccolo al grande a gente senza scrupoli di nulla. Ci vuole una rivolta totale del paese altrimenti verrà tutto distrutto

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Ingresso gratuito al Museo Civico Archeologico dal 9 al 31 agosto

Concluso l’intervento di adeguamento alla normativa antincendio, riprendono i servizi museali e le visite. Dal 9 al 31 agosto ingresso gratuito e collaborazione temporanea con l’associazione Geoarcheologica Chianciano Terme per le visite.


In attesa dell’ingresso definitivo del nuovo operatore incaricato di gestire la struttura, l’Amministrazione comunale ha definito una collaborazione temporanea con l’associazione Geoarcheologica Chianciano Terme per garantire la fruibilità degli spazi espositivi fino al 31 agosto ad ingresso gratuito, al fine di di favorire l’accesso alla cultura e, al contempo, promuovere Chianciano Terme come destinazione turistica di qualità, integrando offerta culturale con quella ambientale, termale, enogastronomica, storica e paesaggistica.

Orari e modalità di visite:

tutti i giorni 10-12 e 16-19

tel. 0578 30471

Anonimo ha detto...

Scusa ma chi è?

Anonimo ha detto...

Che fenomeni

Anonimo ha detto...

Soldi sprecati. Pubblicare gli incassi

Anonimo ha detto...

Ma perché non torni da dove sei venuto.

Anonimo ha detto...

Il paesello … i clandestini. Definizione. Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie

Anonimo ha detto...

Se la giunta ha parlato con il Giani della situazione ci informi che ha detto per risolvere i problemi. Restiamo in dolce attesa

Anonimo ha detto...

Questo è un comunista che campa di pensione grazie al lavoro pubblico che gli ha trovato 50 anni fa la cellula del PCI

Anonimo ha detto...

No pubblicare gli incassi, pubblicare i mancati incassi causati dal marchetti e soci causa il mancato adeguamento alla normativa antincendio. Altro casino marchettiano aggiustato.

Anonimo ha detto...

Non credo che sia un mancato guadagno. È solo una spesa luce metano e dipendenti. Da chiudere

Anonimo ha detto...

Vista la situazione eliminare varie cose inutili. Praticamente non rimarrà nulla

Anonimo ha detto...

Ma degli apprendisti giardinieri immigrati si sa nulla? Io non ne ho visto nemmeno uno al lavoro. Voi?

Anonimo ha detto...

? Piccinino.

Anonimo ha detto...

Grazie Marchetti per la nuova colata di cemento...una scuola sempre che verrà aperta dove nn ci sarà neanche un metro di prato e nemmeno un albero.. solo cemento.. e a 50 MT da un distributore.. complimenti davvero.. e ancora che parla.. la vergogna questa sconosciuta

Anonimo ha detto...

Ma che state a dire il nostro museo è un fiore all'occhiello di tutta la zona... un'eccellenza che va potenziata, una delle poche cose che a Chianciano può portare gente

Anonimo ha detto...

Il problema è che parla ancora gente come te

Anonimo ha detto...

Si 12 minuti netti.

Anonimo ha detto...

Ci sono dei vigili nuovi???

Anonimo ha detto...

Ci sposteremo il comune almeno è in una posizione più raggiungibile dagli utenti

Anonimo ha detto...

Ma che te frega te avrai fatto al massimo il nido

Anonimo ha detto...

Te la colata di cemento ce l'hai nella cassetta dei piccioni

Anonimo ha detto...

C’è Giani alla fiaccolata?

Anonimo ha detto...

In tutta questa botta e risposta, mi domando: La Proloco esiste ancora oppure è uno strascico inutile che Chianciano deve trainare? A parte qualche eccezione, chi promuove incontri, meeting e quant'altro sono proprio loro. Anche questo è un tassello importante per l'economia di un paese.

Anonimo ha detto...

Chianciano è ricaduto nell OBLIO

Anonimo ha detto...

Mercatino di ferragosto organizzato dalla giunta in piazza e viale Roma e macerina a ma non ho visto nulla di pubblicizzato. È vero?

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno

Anonimo ha detto...

Se ne senti la necessità falla te. Nessuno te lo impedisce.

Anonimo ha detto...

Ma il progetto prevede anche una terrazza sopra all'edicola, per fargli un pò di ombra d'estate e ripararla dalla pioggia e dalla neve d'inverno?

Anonimo ha detto...

Ma uno straccio di cartellone con il progetto è chiedere troppo.

Anonimo ha detto...

Si dice che sarà come un mcdonald, entri da una parte, lasci il figlio, senza scendere dalla macchina e esci dall'altra parte.

Anonimo ha detto...

Per il verde hanno pensato a giardini pensili da raggiungere dal cielo con un drone che parte dal muro dei giardini. (da aggiustare da quanti anni?)

Anonimo ha detto...

È vero che il circolo tennis dentro ai fucoli chiude anche perche l'amministrazione con il piccinelli in testa non li ha aiutati ad avere acqua per annaffiare i campi?

Anonimo ha detto...

chiedilo alla proloco è una associazione sono i soci a decidere cosa fare

Anonimo ha detto...

Cose strane stanno accadendo. Qui gatta ci cova. Attenzione

Anonimo ha detto...

Cose oscure con personaggi oscuri stanno accadendo Vi terremo d’occhio

Anonimo ha detto...

Qui si entra in una zona giuridicamente chiamata conflitto di interessi. Chissà se si sommano i casi

Anonimo ha detto...

Nooo non ci credo ma che amministratori avete.

Anonimo ha detto...

Si. Perche con il Vichi non ha mai vinto manco un set! Ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Ora che avete finito di crogiolarvi in piscina grazie a chi l'evento l'ha portato, potete tornare a vedere il nulla che avete fatto in un anno. Ah già, mi sbaglio. Questa settimana arrivano tutti quei turisti che hanno visto la pubblicità su mediaset che avete pagato 50000.

Anonimo ha detto...

Per distacco la peggiore giunta degli ultimi 50 anni!!!!!

Anonimo ha detto...

L’unico sport sponsorizzato dalla a c e quello dei packy

Anonimo ha detto...

CLASS ACTION. Autunnale

Anonimo ha detto...

Ma la sindaca TORRELLI è sindaca o vicesindaco??? Si manifesti

Anonimo ha detto...

Il cigno nero è vicino. Preparatevi

Anonimo ha detto...

Porino… apposta si è dato al Padel. E anche lì non è un gran che. Meglio se sistema i campi di bocce. Forse lì chissà

Anonimo ha detto...

ma il matrimonio dell'anno qualcuno sa quando ci sará?

Anonimo ha detto...

Alice sveglia attenta al cappellaio matto che fa confusione

Anonimo ha detto...

Più vanno avanti i lavori della scuola è più mi rendo conto dello schifo e del danno che ha fatto marchetti. Ha rovinato Chianciano.

Anonimo ha detto...

Ieri sera Piazza ‘Caporetto’ era completamente occupata da individui arrivati clandestinamente in Italia, ecc! Abbiante almeno un minimo di rispetto per i pochi turisti che non hanno nemmeno una panchina dove sedersi

Anonimo ha detto...

Più chiacchieri e più ci rendiamo tutti conto del livello di cultura dei chiancianesi.

Anonimo ha detto...

Ma la consulta delle Associazione a cosa serve? Qualcuno ci può spiegare quale è il suo ruolo?

Anonimo ha detto...

Pensa a piazza Italia e al bruco. 🍈

Anonimo ha detto...

Il prezzo del consenso

Anonimo ha detto...

Ruolo di cellula comunista

Anonimo ha detto...

Invito vigili e forze dell’ordine a girare la sera in borghese sul parco a valle e ponte. Vi si aprirà un mondo. In borghese

Anonimo ha detto...

Vedo che la pubblicità su mediaset ha funzionato. Hotel pieni. Non si trova un parcheggio. In piazza italia e in paese si fa a spallate.

Anonimo ha detto...

Per fa la ganza ha fatto le condoglianze al genero. A te Tubino te l'ha fatte?

Te le faccio io. E sincere. Per la scomparsa di Mauro.

Anonimo ha detto...

Sinora del centro storico la infastidisce l’ombra nel buio????? Mai quanto infastidisce il suo ridicolo atteggiamento comunista e incoerente. Si, ha capito bene: comunista ed incoerente. E comunista non vuole essere una offesa. E’ un dato di fatto del limite ideologico che la porta a dimostrare totale incoerenza di comportamento.

Anonimo ha detto...

Per 10 anni hanno criticato la "città dello sport". Ora senza aver fatto niente [perche i campionati di nuoto sono stati decisi in epoca marchetti!!!!!] ci si pavoneggiano. Ma non si vergognano? Loro e quelle foche ammaestrate di pensionati comunisti che gli battono le manii??!!

Anonimo ha detto...

Peccare di silenzio quando dovremmo protestare rende gli uomini codardi.
Non è possibile andare avanti solo con commemorazioni e sbandierate unite a fiaccolate. Cosa avete trovato nei cassetti, lo farete mai sapere? C'era poi qualcosa o avete fatto campagna elettorale millantando qualcosa di inesistente? Per voi è più importante un posticino di comando e di stipendio sicuro o la verità?

Anonimo ha detto...

Un evento imperdibile a Chianciano terme per ferragosto . Ridente cittadina organizzato dalla giunta migliaia di persone previste. Sold out

Anonimo ha detto...

Una volta c’era il circo ma questo anno sono venuti e poi ripartiti dicendo “ il circo c’è già e sono anche parecchio bravi”. Imbattibili

Anonimo ha detto...

Chi ha portato i nuotatori non lo so, di sicuro so che la buona organizzazione che c'è stata è stata fatta dall'attuale giunta con a capo la Sindaca.

Anonimo ha detto...

12.08 ore 14.08 nei cassetti hanno trovato cantieri aperti, progetti e campionati di nuoto. Evidentemente niente che non fosse corretto da un punto di vista amministrativo. Altrimenti perchè non lo avrebbero denunciato? La realtà a questo punto è indubbiamente quella che hai detto: hanno millantato. E continuano a raccontare frottole per coprire la loro inadeguatezza ed inconcludenza.

Anonimo ha detto...

Sincere condoglianze per la scomparsa di Mauro Rubani, grande uomo di sport e non solo.

Anonimo ha detto...

Ci fossero 10 imprenditori come qualcuno sempre criticato dai sinistri. Si risolve la situazione del paesino

Anonimo ha detto...

Qualcuno ci vuole spiegare perchè l hotel Firenze che doveva essere destinato alle famiglie è invece stato riempito di giovani pachistani? Riporto le oarole di Clori Bombagli del 2024 Pur essendoci un continuo avvicendamento di migranti da vari paesi, non solo Africa, anche Pakistan ad esempio, abbiamo ottenuto il blocco di nuove strutture (congelate a 3) e la destinazione per sole famiglie di una di esse, l’hotel Firenze in via della Valle.”. Tre CAS dunque, per un massimo di 250 migranti e questo è un numero certo

Anonimo ha detto...

Chianciano senza luce la giunta brancola nel buio

Anonimo ha detto...

Sarebbe anche l'ora di farla finita di accampare la scusa del "ci hanno lasciato un gran casino" per coprire il nulla che siete stati in grado di fare in più di un anno!!! E dite di farla finita anche ai vostri consiglieri comparsa, compreso quello ai grandi eventi!!!

Anonimo ha detto...

Buona organizzazione di cosa? Ma di che parli? Di un senso unico inutile? Perchè poi dalla giunta NON è stato organizzato NIENTE DI NIENTE!!!!!!!! Fatela finita di difendere gli indifendibili!!! Li avete votati? Teneteveli. Ma tacete.

Anonimo ha detto...

Hanno fatto il giochino. Le ucraine le hanno fatte spostare in un altro paese. Ora solo.clandestini

Anonimo ha detto...

Ascolta,non conosco la signora del centro storico che tu citi, ma non voglio parlare delle signore comuniste,voglio.parlate di te..Si evince da ciò che hai scritto che vivi molto.male, pieno di invidie ideologiche,con rancore e grande inquietudine e malessere generale.
Vieni da noi o in un altro centro specializzato per le cure della tua grave patologia...curiamo tutti indipendentemente dal colore politico...potremo aiutarti

Anonimo ha detto...

Sicuramente mi sbaglio io ma non ho visto gli immigrati a fare lavori socialmente utili. Si sono già dati alla macchia

Anonimo ha detto...

Smettete di criticare e cercate di apprezzare gli sforzi che fa l'amministrazione comunale, il cartellone degli eventi di agosto è di altissimo livello, anche il grande evento di ferragosto sarà di grande effetto sul turismo.
Se poi aggiungiamo le presenze che porterà lo spot televisivo, sono fiducioso che riaprirà anche qualche albergo chiuso da anni

Anonimo ha detto...

Finché i leccaculo non avranno fine, Chianciano non potrà raggiungere nessun risultato!

Anonimo ha detto...

Sognare non costa nulla, ma illudersi dimostra non avere un’onestà intellettuale capace di ammettere l’evidenza. Sinistri prima, più sinistri adesso. Chianciano è l’unico paese dei dintorni con turismo zero, se non le presenze dei migranti. Ammetterlo sarebbe già un passo avanti per rendervi leggermente credibili, ma voi avete sempre ragione.

Anonimo ha detto...

Piccinelli,vai a vedere come funziona la ZTL in paese....
Fate ride i polli...anzi fate piangere...non siete capaci di controllare e fare controllare gli ingressi in un piccolo Centro..sempre auto nel mezzo...tutti passano...senza permesso...e vorresti amministrare un comune..presuntuosi...

Anonimo ha detto...

Che aprono altri CAS?

Anonimo ha detto...

Ma tutti questi immigrati non starebbero meglio il Cina dove c’è una forte richiesta di lavoratori.

Anonimo ha detto...

Tutti i paesi limitrofi hanno una festa del PD. Ma noi chi abbiamo nel P D come mai non la facciamo. Forza compagni. Organizziamoci partecipiamo. Sennò è tutta fuffa

Anonimo ha detto...

Devi guardare meno film di fantascienza

Anonimo ha detto...

A questo punto una domanda sorge spontanea (diceva un giornalista). Ma i cosidetti abbergatori, cosa hanno fatto per aumentare l'afflusso di turisti? Hanno promosso campagne pubblicitarie? Si sono riuniti e hanno fatto una strategia comune per attirare turisti? NOOOOOOOOOOOO,. Si sono seduti in portineria, aspettando i clienti, come se piovessero dal cielo. Maledicendo il comune che non gli manda i turisti (come fosse compito del Comune fare l'acchiappino).
Nel frattempo, tra un cliente e l'altro studiano il sistema migliore per fregare i dipendenti. (come hanno sempre fatto) Informatevi pure da qualche dipendente, o ex dipendente di albergo.

Anonimo ha detto...

Non capisco se ci sei o ci fai. Per avere turismo devi creare basi concrete. Chi si sposta verso Chianciano non può trovare paky ovunque. Se voi recuperare una Chianciano distrutta, l'unico obbiettivo è un bel repulisti dei paky, ma soprattutto di chi ci specula. Che mi pare siano simpatizzanti di sx.

Anonimo ha detto...

Che c’è a ferragosto

Anonimo ha detto...

Ti prego dicci che siamo su scherzi a parte

Anonimo ha detto...

In effetti a pensarci bene hai ragione. Mi hai convinto. Ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Molti albergatori chiedono al comune di assumere una squadra di '" acchiappini"..in pianta organica..che ne pensate, è una lecita richiesta ?...

Anonimo ha detto...

Una amministrazione che ha cambiato il ritmo del paese. Prima zoppicare, ora è morto.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

+++ A seguito di una segnalazione pervenuta nella serata di ieri per la presenza di un guasto elettrico in alcune zone della città, il gestore E-distribuzione, stamattina si è recato sul posto e ha rilevato un danno importante alla linea di media tensione che ha richiesto l'intervento di più squadre e di un escavatore per l’individuazione del punto interessato.
Nel frattempo, come da procedura di E - distribuzione, il gestore in autonomia e senza comunicazioni preventive all’Amministrazione comunale, ha proceduto ad affiggere un avviso dell’avvio dell’intervento nelle strade interessate e cioè via di Vittorio (159, 242, 270,274, 278, 282, 286), viale della Libertà (410, 422, 428), via Emilia (da 8 a 10), via Po (27, 56, 414)e via Adda sn con interruzione di elettricità prevista dalle ore 18 alle ore 21.30.
Si informano i cittadini che l'ufficio tecnico comunale ha immediatamente preso contatti con il capo area e ha richiesto, nel rispetto delle competenze di tutti i soggetti interessati, di sospendere l'interruzione di elettricità nella fascia oraria 19.45 - 21 per permettere almeno agli ospiti delle strutture ricettive e ai cittadini di poter cenare e di riprendere con l’intervento dopo quell’orario.
E- distribuzione si è impegnata ad aggiornare costantemente l’Amministrazione comunale rispetto all'evoluzione dei lavori anche nel caso in cui il guasto fosse ancora più grave e richiedesse un intervento più significativo rispetto a quanto preventivato +++

Anonimo ha detto...

Il problema non sono i Pakistani, casomai gli ucraini e le urcraine. Che facevano sfoggia di vestiti di moda ecc, mentre nella loro patria i soldati morivano. La soluzione è un repulisti dei gente che la pensa come te. Mi sa che sei filo israeliano, che vorrebbero ammazzare tutti i palestinesi e così te.

Anonimo ha detto...

Torelli, Piccinelli e compagnia poco bella....ci siete? Ma vi rendete conto che a Chianciano non c'è NESSUNOOOOOOO????? Ma che vi siete candidati solo per lo stipendio?????
Ma non vi vergognate???

Anonimo ha detto...

E quali sono le basi concrete? gli alberghi cadenti? I servizi di alcuni alberghi da fare pena? Le colazioni comprate all'Hurrà? sono queste le basi concrete?

Anonimo ha detto...

Sempre informati. E come chiudere il cancello quando i buoi sono usciti. Complimenti

Anonimo ha detto...

Attenzione Chianciano FOLGORATO. Come L omo ragno

Anonimo ha detto...

Ma che fate con tutto questo consumo i bit coin?

Anonimo ha detto...

Non sono superstiziosa ma da quando ci sono questi avvengono cose strane 🌶️

Anonimo ha detto...

Tele Idea mai vista così proattiva. Dalla festa della musica alle interruzioni di energia elettrica. Ma gli è stato dato incarico per la comunicazione della amministrazione? Oppure ci sono altri motivi?

Anonimo ha detto...

E vero...solo che ientecatti sono ciechi per capire che grande danno ha fatto ck. Questa pseudo scuola.. sempre che poi arrivino a 900 bambini altrimenti con il nuovo decreto nn e neanche utilizzabile.. ecco cosa fanno gli interessi personali in un paese

Anonimo ha detto...

È un anno che abbiamo il blackout

Anonimo ha detto...

Esposito si dimostra ancora una volta quello che è stato e quello che è: la stampella del PD. Da democristiano non c'è da meravigliarsi.

Anonimo ha detto...

Qua è tutto SECRETATO. Haummmm

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere chi e' quella manica di idioti che alle 22 circa del 14 agosto, ha sparato per almeno 5 minuti, fuochi artificiali. Comunque sono state avvisate le forze dell'ordine.

Anonimo ha detto...

Ma perché questa Amm.neCom.le ha " staccato la ZTL...
proprio nei giorni cruciali.
Auto sotto la torre dell'orologio parcheggiate per ore ...accessi non controllati...mi sorgono tanti dubbi...chi vi ha votato rimpiange Marchetti e il suo ascensore fermo ( presumibilmente volutamente,)per più di quattro mesi...non riuscite a fare rispettare una ZTL.con le vostre guardie.Non credevo mai
nella vostra incapacità
ma giorno per giorno e sempre di più riuscite a dimostrarla.

Anonimo ha detto...

Il solito di tutti gli anni

Anonimo ha detto...

Manco fosse una bomba atomica. Vivi sereno

Anonimo ha detto...

Siete così ignoranti da non capire che al momento i fuochi d artificio sono sospesi per pericolo incendi e avete da ridire se uno lo fa presente.a.perche non vi fate una buca e vi ciettete dentro? Sapete solo criticare qualsiasi cosa si legge. Vi do un consiglio Curatevi

Anonimo ha detto...

La serenità viene meno quando nei centri abitati a ore improbabili c'è qualcuno che rompe i coglioni.

Anonimo ha detto...

Leggo che dipendenti comunali su Facebook commentano. Eviterei se fossi in loro anche perché sono pagati da uno schieramento e dall altro. Non esiste un codice etico nel comune? Dovrebbero solo ringraziare

Anonimo ha detto...

Visto che la mancanza di energia elettrica degli scorsi giorni ha fatto saltare il tabellone della ZTL, invito tutti i cittadini a passare per il centro del paese almeno 3 4 volte al giorno dalle ore 15,00 alle ore 22,00 per far contenti i negozianti che non volevano la ZTL

Anonimo ha detto...

Caro comune ad oggi sono 7 GG che i campionati di nuoto sono terminati.. che facciamo lo lasciamo x natale il cartellone alla rinascente?

Anonimo ha detto...

Bravo.

Anonimo ha detto...

E poi ci sono anche dipendenti comunisti che chiamano soci della proloco facendo capire che non sono apprezzati commenti su ztl e fiaccolata. Nemmeno ai tempi di Nicolae Ceaușescu.

Anonimo ha detto...

Giardinieri annaffiare le piante nel parco a valle che si seccano.

Anonimo ha detto...

Ma do vivi lo sai che è un paese ignifugo.

Anonimo ha detto...

Notizie sul garden gate?
Oppure hanno già abbuiato ogni cosa?

Anonimo ha detto...

Giusto.. sono fissati di annaffiare lo spartitraffico davanti al ponte.. ditemi se ha senso

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 376 di 376   Nuovi› Più recenti»