e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 18 novembre 2024

Chianciano Terme, Che Strada è stata Presa?

 



Giovedì si è tenuto nel Teatro Caos l'incontro pubblico voluto dall'Amministrazione, presenti una sessantina di persone, molti i “fedelissimi”.
L'incontro aveva lo scopo di chiudere “il passaggio” dall'Amministrazione precedente, facendone capire le magagne trovate, per poi ripartire.
L'argomento principale è stato il Bilancio, specialmente nel recupero dei debiti residui, l'Amministrazione ha snocciolato alcuni numeri su solleciti inviati 1144, ravvedimenti operosi 185, ma per ora i risultati sono stati scarsi, meglio nel recupero di somme dovute per mensa scolastica e trasporto scolastico, ma non erano le aziende a non pagare?
Il mantra della Torelli e della Giunta: “Era passato il messaggio che le tasse si pagano in pochi”, sicuramente la gestione Marchetti è stata molto lassista.
Però mi chiedo che strada è stata presa? L'attuale Amministrazione si sta comportando da bravo capo famiglia, che rimette i riga coloro che si sono comportati male, oppure come colui che pensa a sistemare la propria situazione senza preoccuparsi se gli altri, aziende o privati se sono in difficoltà?
L'impressione per i numeri dati è che siano state mandate cartelle a tutti, senza valutare e fare distinzioni per esempio tra le attività aperte che andrebbero perseguite con molta durezza ed attività. magari in mano a famiglie in difficoltà a pagare Imu o Tari, chiuse da anni.
Non vorrei che a Chianciano Terme non abbiamo un Commissario, ma un commissariamento di fatto per salvare il Comune a scapito dei cittadini, l'aumento della Tari, primo atto di questa Amministrazione, sta arrivando nelle case dei chiancianesi, che adesso quantificano quella che fino adesso era solo una percentuale e non sono molto soddisfatti.


Saluti,


Valtubo

219 commenti:

1 – 200 di 219   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Valerio, perché non pubblichi il video?

Anonimo ha detto...

Mi chiedo ma come è possibile che da giorni e giorni i rami degli alberi tagliati in Viale della Libertà non vengano raccolti??i marciapiedi sono di fatto chiusi così come le fermate degli autobus , creando disagi ai pedoni e a chi per necessità deve prendere l’autobus . Ma possibile che non siate in grado di organizzare nemmeno una potatura?

Anonimo ha detto...

Ancora con sta tari primo atto della nuova amministrazione...sei in malafede caro il mio Valerio adepto dell'ex assessore...secondo te come primo atto un'amministrazione fa una cosa con cui si mette contro tutti? Ma che mondo hai visto? L'aumento della tari è uno dei tanti bei regalini lasciati da Marchetti e sarebbe aumentata anche con loro o con un commissario o con cristo sceso in terra

Anonimo ha detto...

Ma che volete? E se non si fanno pagare le tasse non va bene, se si fanno pagare le tasse non va bene uguale, cosa bisogna fare????? Ma poi che è sta distinzione che fai contro alcune famiglie in difficoltà no contro gli albergatori si??? Le tasse vanno pagate tutti e se non si pagano si prendono le sanzioni, tutti allo stesso modo!

Anonimo ha detto...

Valerio occhio a sperare nel commissario che poi dopo è peggio per tutti, a quel punto poi voglio vedere contro chi vi lamentate degli aumenti delle tasse e della riduzione di servizi ed eventi di promozione..ma tanto è come parlare col muro..

Anonimo ha detto...

A me e' arrivata la tari aumentata del 45 per cento, probabilmente entrerò nel gruppo di quelli che non hanno mai pagato e che mai pagheranno.
Sig.ra sindaco faccia pagare i morosi e non gli onesti, lei non sta facendo le cose giuste.

massimiliano marabissi ha detto...

Quindi Valerio, quale è il tuo consiglio, "selezionare" chi far pagare e chi no? "Salvare il Comune a scapito dei Cittadini" cosa significa per te? Il Comune non è dei Cittadini? Cosa dovrebbe fare in questo momento l'amministrazione se non provare a riordinare i conti e cercare risorse da investire in un progetto serio? Credo che una attenta valutazione su cosa sia successo nei 10 anni precedenti sia doverosa così come allo stesso tempo sia doveroso che si provi a recuperare gli importi non pagati (a volte non sollecitati). Se poi invece hai altre soluzioni facili ed indolore, potresti proporle anziché alimentare la polemica. Sicuramente abbiamo enormi problemi di bilancio dovuti alla ormai strutturale crisi ma anche alla gestione lassista in termini di riscossione tributi e spese sostenute per "investimenti" sbagliati e non condivisi. Forse stavolta una idea di progetto per il futuro c'è, dobbiamo almeno sperarci, di sicuro sappiamo che il percorso sarà lungo e faticoso. Un bravo capo famiglia che opera nell'interesse generale, scontentando a volte qualcuno, è forse in questo momento l'unica soluzione. In attesa delle tue di soluzioni....

Anonimo ha detto...

Non è che abbiamo i giardinieri del comune di roma eh, con 4 giardinieri già tanto quello che fanno, sempre a polemizzare siete, ridicoli.

Anonimo ha detto...

Le tasse vanno pagate tutti e se non si pagano si prendono le sanzioni, tutti allo stesso modo!

Anonimo ha detto...

Valerio caro, purtroppo, prima di parlare, dovresti togliere la maglietta da destroide, ma capisco che è difficile per te ragionare in termini distanti dalle ideologie, che in un comune dovrebbero essere tenute lontane. Perché non ti candidi te tra 5 anni e vediamo che fai? Vuoi scommettere che poi sto blog da 4 soldi che ha fatto solo casini in questi anni lo chiudi? Sei in malafede e totalmente manovrato dal sig.tuttologo

Anonimo ha detto...

Ma magari venisse il commissario, così il suo amico rocchi ride di meno

Anonimo ha detto...

Si e a me del 1000% ringrazia i tuoi amici ex giunta e rivotali mi raccomando

Anonimo ha detto...

Tanti auguri Dino!!!
Cris

Anonimo ha detto...

Anonimo 11.05, sei il classico esempio che il suffragio universale è deleterio. Esci ogni tanto dal contado e cerca di imparare qualcosa

Anonimo ha detto...

Visto che i solleciti per adesso sono serviti a poco (escluso recupero mensa scolastica), visto che i soliti noti non hanno mai pagato, non stanno pagando e forse non vorranno o non pagheranno mai, visto che ho sempre pagato, visto che mi sono rotto le scatole, probabilmente smetterò di pagare. Cara sindaca, se non si paga la tassa di soggiorno é appropriazione indebita e oltre che amministrativa c'é un procedimento penale. Come minimo si procede con la confisca e con la richiesta di chiusura dell'attività fino a quando non pagheranno tutto. Quella storia delle 72 rate é una vecchia storia che esisteva anche in passato ma che per i soliti noti non valeva, tanto non pagavano mai.

Anonimo ha detto...

Volevo fare una domanda...ma in occasione delle partite casalinghe della Virtus Chianciano la strada deve essere chiusa? A chi spetta alla Polizia municipale o chi organizza. Ieri un vergognoso via vai di macchine e motorini con il rischio di mettere sotto qualche bambino o persona. Ma possibile non si riesca mai far rispettare una regola in questo paese?????

Anonimo ha detto...

Fa piacere che Torelli e Piccinelli abbiamo messo in piedi l’unica cosa che i comunisti sanno fare la propaganda.Avete creato il vostro bel ufficio informazioni manipolate e adesso diventate i buoni padri di famiglia.
Siete fenomenali nella truffa informatica, ma la gente non vi crede.
Avete il chiancianoburo che semina balle, ma non avete la testa per governare, non siete capaci, siete burocrati che pensate al Partito e a alle Ruspe. Bravi nell’abbattere, bravi nella comunicazione, nulli nella programmazione e nell’agire.
Il commissario è necessario, anche se per ora non ci sono le condizioni..
Il comunismo ha sempre fatto disastri e voi siete comunisti con radio chianciano che funziona.
Spaccate il paesello in due, chi vive di pensioni e salari e stipendi fissi e coloro che cercano di lavorare e tenere aperte le loro attività.

Anonimo ha detto...

Come facciamo a pagare le tasse se gli alberghi sono vuoti e voi ci mettete contro tutti, ci fate passare da ladri. Ma non fate niente per il turismo.
Siete uguali agli altri , forse solo un po’ più
Furbi , con la furbizia non si mangia e non si pagano le tasse.

Anonimo ha detto...

Il problema principale di questo paese, ha raschiato talmente il fondo che uscirne diventa sempre più complicato per chiunque. In primis ci vorrebbe la coesione di tutte le parti (Giunta, albergatori , cittadini) ma è molto più facile fare scarica barile. Partendo dal fatto che alcuni sono in malafede, altri realmente non sono capaci, ancora altri sono semplicemente egocentrici per finire con personaggi che vivono nel loro mondo sparando frottole a più non posso ma bisogna distinguere le categorie: ahimè gli albergatori a chianciano si possono definire tali solo perchè hanno uno o piu alberghi di proprietà ma il termine in senso lavorativo non gli si addice perchè non sanno neanche l'abc di come si lavora con gli alberghi, evidenziato dal fatto che dopo la fine del periodo fortunato nessuno e dico nessuno ha saputo ricrearsi e andare avanti, nessuno ha progredito oppure rinnovato pensando che quei tempi non finissero mai, invece sono finiti ed oggi vi ritrovate con alberghi fatiscenti fermi agli anni 70 dove nessuno vuole più entrarci e quindi vi lamentate dando la colpa alla giunta che non riporta turisti a chianciano, ma qualora li riportasse, dove alloggiano??? Nelle bettole?? Gli alberghi a chianciano rispecchiano anche la chianciano che è fuori. Per quanto riguarda la giunta non mi esprimo in merito a questa attuale ma tantomeno serve ogni santo giorno è colpa di quelli che c'erano prima. Se proprio bisogna spezzare una lancia a favore di questa giunta e non solo ma di qualsiasi giunta che subentra è che magari se prima hanno lasciato un disastro per ripararlo ci vuole tempo qualora ci siano la voglia e la competenza per farlo e di quanto grande è il disastro. Tutto ciò puo verificarsi all'inizio ma dopo 6 mesi qualsosa deve cominciarsi a muovere in senso opposto ed invece fino ad ora vedo semplicemente continuare sulla falsa riga della precedente facendo la maggior parte delle cose che si facevano prima. Per quanto riguarda i cittadini, anche qui ci sono diverse categorie: il chiancianese doc che campa di rendita e quindi non gli interessa niente piu anzi ci sta che neanche voglia piu i turisti per vivere in tranquillità e santa pace, poi ci sono i territoriali quelli che guai dare spazio a persone che non sono autoctone anche se hanno delle belle idee che possano giovare a tutto il paese ma sono persone di fuori e fuori devono restare. Quindi la situazione gia è complicata se ci aggiungiamo anche queste problematiche la situazione diventa talmente grave che puo arrivare anche dio in persona per non riuscire a risolvere nulla. Commissario che non guarda in faccia a nessuno, fa una bella pulizia e poi si mettono a terra le basi per poter ripartire ma affidando a chi ha realmente le capacità perchè mi sa che ad oggi sul territorio persone competenti non ce ne sono.

Anonimo ha detto...

Ma l'avete vista la fotina della giunta??? Uno guarda le nuvole, uno con il capo basso, l'altro in fondo che fa?? una pennichella???

Anonimo ha detto...

Schhhh stanno lavorando per noi

Anonimo ha detto...

Ma ancora esiste la squadra a Chianciano?

Anonimo ha detto...

Se voi onestamente denunciate gli abusi di Marchetti, possiamo credere. Se li coprite , come state facendo vi comportate da complici

Anonimo ha detto...

Scusate, ma la frase "voi siete comunisti con radio chianciano che funziona" che caz z0 vuol dire?

Anonimo ha detto...

Ma che commento è?

Anonimo ha detto...

Te invece sei bello fuorviato dal rocchi che guarda caso voleva proprio candidarsi col pd!

Anonimo ha detto...

È depenalizzata la storia della tassa di soggiorno

Anonimo ha detto...

Voi di destra che avete portato invece? Il paese al lastrico e la criminalità e delinquenza

Anonimo ha detto...

Te hai vissuto 10 anni con le bende, comunque consiglio il maalox

Anonimo ha detto...

Se viene il commissario i tuoi amici di destra vanno dentro

Anonimo ha detto...

Tutto giusto ma scusami eh se tu fossi nell’attuale giunta e ti vengono tutti contro per sta storia della tari.. non lo diresti di chi è la colpa e te la prenderesti te?

Anonimo ha detto...

E poi ci sei te che sei solo un disfattista

Anonimo ha detto...

Invece la destra ha sempre fatto grandi cose… ma ancora che parli di comunismo sei ridicolo

Anonimo ha detto...

La macchina propaganda Piccitorresky si muove con abilità Ma cari comunistoidi siete facili da capire. Gioco più furbo di Rocchi ma sempre fumo e balle.
Perché molti alberghi hanno una clientela fidelizzata,? Quei pochissimi che vengono ritornano.
Qui non c’è niente un gruppo è scappato perché non sapevano dove andare la sera.
Voi ammazzate il turismo
Noi subiamo

Anonimo ha detto...

Ma io parlo in generale, per il discorso tari solo chi non vuole vedere da la colpa all'attuale amministrazione.

Anonimo ha detto...

E poi ci sei tu che ti senti chiamato in causa, chissà quale categoria sei!

Anonimo ha detto...

Basterebbe giovare al castagnolo in modo da non rompere le scatole ai mezzi che devono transitare in quella strada!

Anonimo ha detto...

Piccinelli, adesso che sei vice Sindaco, perchè non demolisci un po' di alberghi e costruisci una bella Chianaland?
Con qualche senso unico potresti sistemare anche la viabilità

Silvano castagna ha detto...

Ciao Massimiliano io ti espongo la mia in pochi passaggi.
Allora recuperare il credito x il comune è impossibile 🙅 la tari diventa cartella esattoriale a l'agenzia delle entrate questo a un procedimento lunghissimo e spesso con quest'ultima si trovano sconti su l'importo dovuto anche del 30% e più ( dipende da come si paga ).
Di questi soldi 🤑 al comune non torna nulla .
Quindi la mossa giusta sarebbe baipassare l'agenzia delle entrate e proporre un saldo a stralcio 50% meno in 24 mesi .
Tutti pagherebbero , aumentare la tassa creerà solo nuovo insoluto, considerando anche che è concepita male e applicata peggio , indubbiamente andrebbe rivista, con una petizione popolare da portare come proposta di legge.
Il problema riguarda l'intero suolo italiano quindi la petizione andrebbe estesa anche ad altri comuni.

Anonimo ha detto...

Secondo me molte persone pur di non ammettere che hanno preso un grosso abbaglio con la precedente decade Marchetti, danno addosso ai nuovi a priori, uno dice dello stadio, uno degli alberi, uno delle foto.La verità è che molti di questi commentatori prima lasciavano passare tutto e adesso, vittime di bruciori post elettorali non vogliono far passare nulla, accusando addirittura i nuovi di quanto lasciato dai vecchi. E guarda caso molti erano quelli del “basta criticare, Chianciano è bella!” Fidatevi che prima stanno cercando di ripulire la situazione disastrosa lasciata e poi inizierà la progettazione. Nessuno vuole appigliarsi e basta al passato e a ciò che è stato fatto come scusante per non fare nulla, ma nei primi 6 mesi dove la maggior parte delle cose sono frutto di scelte passate, oltre a riparare i danni che possono fare?
La maggior parte della gente che commenta non ha la minima idea di cosa vuol dire amministrare un comune e ancor meno amministrare un comune come Chianciano, in queste condizioni. Quelli che parlano di ruspe, finché erano quelle di rocchi che buttava giù la scuola andavano bene? Ma secondo voi poi si può parlare di comunismo o altro nell’amministrare un comune? Secondo voi quanto può essere lo spazio di manovra di un politico locale che è all’ultimo posto della scala gerarchica dai..

Anonimo ha detto...

Ehh ma la demolizione della scuola andava bene vero

Anonimo ha detto...

Il castagnolo è in provincia di pragaaaaaa sei duro eh

Anonimo ha detto...

Schhh zitto

Anonimo ha detto...

Tranquilli ci pensa Trump

Anonimo ha detto...

All’agenzia delle entrate*
Ha un procedimento**
Sull’importo***
Bypassare****

Poi vabbè non mi espongo sulla tua presunta conoscenza del fisco italiano e del come portare avanti una proposta di legge. Sei proprio figlio di questi tempi insulsi.

Anonimo ha detto...

Potevi venire, ma forse poi come facevi ancora a credere alle favole?

Anonimo ha detto...

Vai pensa alle piante che forse so più importanti

Anonimo ha detto...

Ma i clandestini non possono aiutare a spostare il tagliato delle piante eppure si belli robusti. Diamo un senso alla loro esistenza

Anonimo ha detto...

Volevo rispondere da semplice ed umile cittadino chiancianese che paga le tasse, a quel demente perchè è sempre lo stesso che dice se c'è sempre la squadra di calcio a Chianciano, che bisognerebbe giocare al Castagnolo per lasciare libera la strada ( sai per due ore la domenica c'è un traffico). La Virtus che sappia io non riceve alcun contributo dal Comune che invece elargisce agli amici ( festa della musica scusate della cacciagione , festa dell'imbecillità cosi definita dal presidente De Luca quella americanata di Halloween, campionati di bocce per 46 partecipanti, mostra playmobil, corale ecc...). Ci vuole promozione, pubblicità, eventi non le solite marchette di Natale, Banda, corale, gospel che nn portano assolutamente niente. Ma intanto il consigliere show man prosegue il tour negli alberghi e l'assessore non eletto ma a libro paga cosa ha fatto in questi 5 mesi????? Gli immigrati ospitati ormai sono a livello di cifre esplosive si vedono altro che loro a spasso, ma va tutto bene. Meditate gente meditate.

Silvano castagna ha detto...

Facile è da anonimo fare il ganzino come dicono qua .
Tu invece di chi sei figlio ?
Aspetta aspetta
Te lo dico io
Della codardia .
Stammi bene leone

Anonimo ha detto...

Cosa c’è in programma per festeggiare capodanno a Chianciano? Oltre ai cecoslovacchi, non organizza nulla nessuno? Una festa in piazza no?

Anonimo ha detto...

Sì c’è una festa afro

Anonimo ha detto...

Se vuoi festeggiare vieni a Montepulciano o chiusi

Anonimo ha detto...

Cari COMPAGNI
Difesa articolata alla Piccinelli, dovete essere più semplici, non risposte difficili,
Frasi semplici, nemici tipo negozi che chiudono alle 8, bar che non aprono.
1000 spot su subasio che non portano niente,
questa l’avete già usata ma era esagerata.
Non convince è controproducente.
Veloci velenosi ,ma credibili.
Raccontateci meno balle e almeno un programmino, a parte banda, coro e processione con nazionale socialista
Non chiamate Valerio destroide, solo perché
non è contento con la strada che avete scelto,


Anonimo ha detto...

Compagno Piccinelli
Hai ragione noi non abbiamo la minima idea di come amministrare
Tu si hai fatto una finta opposizione per 10 anni ,TI SEi inginocchiato al PD, pure la Torelli non era la benvenuta .
Due persone delle istituzioni che adesso cadono dal Pero, perché
Sono sconcertati dal comportamento
della banda dei3.
Però li coprite e non aprite gli armadi,
Perché massacrare i cittadini e non toccare chi ha portato alla catastrofe
Chianciano ?
Voi sapete tutto, vi nascondete dietro commercianti e albergatori e aizzate la massa.

Anonimo ha detto...

Ti ci chiamo a te destroide e pure col paraocchi, ti meriti altri duecento anni di marchetti

Anonimo ha detto...

Ma del tuo amico compagno Rocchi che voleva andare col Pd che ci dici? Meglio lui?

Anonimo ha detto...

Ma il Marchetti che, dopo aver abbandonato la carica all'opposizione da bravo vigliacco quale è, fa i video criticando l'amministrazione attuale su TikTok? E voi l'avete pure votato, che imbarazzo...

Gazzetta di Siena ha detto...

Chianciano, problema migranti, la consigliera: “Nei Cas sono 250 e non aumentiamo le strutture”

La consigliera Clori Bombagli sul problema migranti a Chianciano: “250 al massimo presenti nei tre Cas, incerto il numero totale. I Cas resteranno 3, non ne nasceranno altri”

Clori Bombagli, consigliera comunale delegata a cultura della memoria, pace, equità, diversità, biblioteca e promozione culturale, ha preso in carico il tema della gestione dei migranti a Chianciano Terme. “Problema che esiste ormai dal 2016/2017, e che si ritiene importante affrontare, gestire e governare piuttosto che ignorare come ha fatto la precedente amministrazione” esordisce la consigliera.

I CAS rimangono 3, nonostante altre richieste
“A soli 15 giorni dall’insediamento abbiamo avuto un appuntamento in Prefettura che si è svolto a luglio. In questa occasione abbiamo esposto le criticità più importanti, prima fra tutte, il numero di presenze di migranti a Chianciano Terme. Abbiamo fortemente rappresentato la necessità di bloccare nuove istituzioni di CAS giacchè era in atto una notevole richiesta da parte di operatori di Chianciano Terme che si erano candidati alla Prefettura. Pur essendoci un continuo avvicendamento di migranti da vari paesi, non solo Africa, anche Pakistan ad esempio, abbiamo ottenuto il blocco di nuove strutture (congelate a 3) e la destinazione per sole famiglie di una di esse, l’hotel Firenze in via della Valle.”

I numeri
Tre CAS dunque, per un massimo di 250 migranti e questo è un numero certo. Meno certo invece il numero di chi esce dai Cas e rimane sul territorio.

“Permane, e ne siamo consapevoli, la criticità di coloro che, avendo superato i limiti di reddito sono costretti a lasciare l’accoglienza e a organizzare la propria vita in maniera autonoma, trovare una casa in affitto, fare la spesa, muoversi coi mezzi pubblici o con mezzi propri”.

Qui è necessario una specifica. Il limite di reddito oltre il quale la Prefettura interviene con un decreto di espulsione è riferito all’importo di 6.100 euro. Raggiungerlo fa sì che il migrante sia espulso dal Cas. E da quel momento, anche se non ha altre entrate per l’intero anno, si trova costretto a cercarsi un alloggio e mantenersi totalmente. Ovviamente non è sostenibile pensare di far fronte ad affitto, utenze, alimentazione con 6.000 euro in un anno.

La cosa più grave è che proprio in funzione di questa regola, approvata con il Decreto Cutro dall’attuale governo, si favorisce il lavoro “nero” e lo sfruttamento perché sono i migranti stessi che non accettano contratti di lavoro regolari per non perdere il posto nel Cas.

“Stiamo lavorando con la Prefettura per valutare forme adeguate, tese al superamento di questo problema che resta però grave. Impossibile censire il numero esatto di chi esce dai Cas finchè non avremo una banca dati integrata da aggiornare man mano”. (segue)

Gazzetta di Siena ha detto...

Progetto in tre fasi
“L’ottica con cui si muove l’Amministrazione Comunale – chiarisce Bombagli – è gestire il tema, affrontarlo. Averlo ben chiaro, perché ormai non è più straordinario, ma ordinario. E non si fermerà. Fame, guerre, carestia, genocidio, persecuzioni non hanno muri. La gente si muove alla ricerca di luoghi dove vivere meglio e con dignità.

Non vogliamo lavorare da soli e siamo ben lieti che la Prefettura di Siena si sia fatta promotrice di costituire un tavolo di coordinamento per concertare con tutti i soggetti che operano in questo campo. Ne fanno parte Comune, gestori dei CAS, forze dell’ordine, associazioni di volontariato e sociali, servizi sociali, centro per l’impiego, CPIA. Con il coordinamento e la supervisione della Prefettura stessa che ringraziamo per la disponibilità da subito dichiarata e dimostrata. Così come vogliamo ringraziare e dare atto al Comando dei Carabinieri di Chianciano Terme e alla polizia municipale di essere sempre disponibili e attenzionare il fenomeno in stretto contatto con l’Amministrazione Comunale.

Ci siamo già incontrati una volta (comune, Prefettura e gestori CAS) ed è stata una riunione collaborativa e proficua”.

Il progetto che è stato presentato all’assemblea cittadina del 14 novembre e che sarà oggetto di approvazione da parte della Giunta Comunale , si muove su tre filoni che potrebbero risolvere tutte le criticità determinate dall’arrivo massiccio dei richiedenti asilo.

“Primo percorso ACCOGLIENZA. Si propongono corsi di italiano, particolarmente intensi soprattutto nei primi 60 giorni dall’arrivo (in questo periodo, per legge, non può essere prestata nessuna attività lavorativa). Prima dell’intervento normativo da parte di questo governo l’alfabetizzazione era un servizio obbligatorio che veniva e doveva essere garantito. Poi, con il taglio delle risorse in materia, il governo lo ha abolito creando ulteriori difficoltà di integrazione anche nel mondo del lavoro per coloro che potrebbero e avrebbero la volontà di rimanere in Italia. Nel progetto quindi oltre a garantire l’insegnamento della lingua italiana si propongono, contestualmente, lezioni di educazione civica e conoscenza della Costituzione per favorire la massima integrazione.

Non possiamo renderli obbligatori (in Germania lo sono), ma proponiamo di incentivarli con attestazioni e premialità non pecuniarie. Per questo collaboreremo con l’associazione Incontriamoci e CPIA. In più, ci siamo già attivati con la Regione Toscana e ANCI per organizzare uno sportello d’ascolto. Indispensabile soprattutto per chi è ormai uscito dal sistema di accoglienza. Ancora accompagneremo e stimoleremo i gestori dei CAS ad organizzare il tempo libero di questi giovani. Onde evitare di vederli tutto il giorno per le strade e i parchi.

Secondo percorso LAVORO E FORMAZIONE. Proponiamo inserimenti sociali per lavori occasionali e di pubblica utilità (pulizia parchi, aiuole,…). Anche in questo caso individueremo delle premialità incentivanti.

Nel caso ci sia un tasso di alfabetizzazione alta, li indirizzeremo verso corsi di formazione lavoro ad indirizzo alberghiero/ turistico in collaborazione con Centro per L’impiego e Istituto Alberghiero.

Terzo percorso INTEGRAZIONE CULTURALE. Si prevedono cicli di conferenze e workshops rivolti alla cittadinanza per superare la cultura del sospetto. Spesso l’immigrato rappresenta un oggetto di proiezione delle nostre ansie e paure. Pensiamo a riflessioni “sull’inverno” demografico e la denatalità. Al problema della qualità del lavoro, schiavitù, sfruttamento, normativa. Agli stereotipi e luoghi comuni che girano intorno a questo problema ed infine alle migrazioni nella storia.

Questo il progetto che ha come obiettivo l’integrazione, convinti che solo questa può portare sicurezza e decoro.

Lo spirito che ci anima è giudizio e non pre-giudizio e soprattutto umanità nei confronti di PERSONE che sono scappate per fame, da guerre, da cataclismi climatici, da persecuzioni razziali e religiose”. Conclude Bombagli.

Anonimo ha detto...

Politici 2.0

Anonimo ha detto...

Poro Marchetta che deve fare.. legge Il Giornale, guarda rete 4, va all’assemblea di alleanza nazionale a bettolle… punterà alla regione

Anonimo ha detto...

C’è la ricostruzione della primavera di Praga al fortuna mi sa

Anonimo ha detto...

Che debbano aiutare mi sembra corretto, sulla tua ultima frase sorvolo perché sei un razzista e Valerio non dovrebbe pubblicare certe cose, in un paese come l’italia che per legge ripudia queste discriminazioni!

Anonimo ha detto...

Hai solo la forza bruta a tua disposizione e io di rischiare le botte da uno come te che non sa dialogare non ho voglia, ecco perché uso l’anonimo.

Anonimo ha detto...

"Per questo collaboreremo con l’associazione Incontriamoci..."

Non avevamo dubbi...

Io suggerirei di organizzare anche un bel corso di Pakistano per i Chiancianesi

Anonimo ha detto...

Gli unici che si sono inginocchiati al PD sono i tuoi amichetti Rocchi e Giulianelli, che per tenere la poltrona e non far luce sulle malefatte erano andati a pregare per un posto in lista.

Anonimo ha detto...

Che pensi che la situazione migranti la risolvi in qualche mese? Ormai il danno è stato fatto, ringrazia che non vengano altri invece, leggi sotto quanto riportato in gazzetta di Siena.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 18 novembre ore 18:23 allora qualcuno sano c’è!!!

Anonimo ha detto...

Ma gli immigrati la pagano la tari?

Anonimo ha detto...

A quello che dice di non chiamare Valerio destroide vorrei ricordare che, anche grazie a questo blog (palesemente di Destra e anti Pd, anche se quest’ultimo facesse i miracoli), ci siamo fatti 10 anni di Marchetti e Rocchi. É palese per chi legge con costanza e da anni il blog l’evidente affezione di Valerio per l’ex assessore tuttologo, raramente oggetto di critiche, se non qualche stupidaggine per non destare sospetto ai più. Dai Tubins che forse alla fine un posticino in giunta il Rocchi te lo rimedia! (Sempre se non passa prima al PD ahahaha e a quel punto che faresti?)

Anonimo ha detto...

chi gestisce i 3 cas? Nomi e cognomi

Anonimo ha detto...

Le tasse tutti devono pagarle aldilà delle situazioni particolari!

Anonimo ha detto...

Io immigrato io no pago affitto io no pago niente

Silvano castagna ha detto...

Vedi dipende da come uno si pone .
E tu ti poni malissimo considerando che io dialogo esponendo fatti e soluzioni, tu sfotti .
Quindi mi chiedo che persona sei ?
E mi rattrista nel confermare il mio sospetto.
Continua a nasconderti

Anonimo ha detto...

Non vi rimane che attaccare ancora marchetti, rocchi e giulianelli perché vi rendete conto che a differenza di torelli e piccinelli che fanno da mesi solo fuffa per ego personale avevano capacità e palle. Invocate il commissario quando non vi rendete conto che è già arrivato e grazie alle tasse ed allo stato di polizia porterà il paese a chiudere definitivamente. O bravi. Ciucciateveli. Loro e le "risorse" che andranno ad integrare.

Anonimo ha detto...

Ma se scoppia la guerra ci sono a Chianciano rifugi antiatomica. Se non ci sono bisogna farli.

Anonimo ha detto...

Allora la paghiamo noi la tari agli immigrati. Bene a saperlo

Anonimo ha detto...

Se accoglienza significa più controlli delle forze dell’ordine qualcosa non quadra. Voglio sapere chi viene in casa mia che fa che faceva e fedina penale sennò è solo CAOS

Anonimo ha detto...

La cultura non fa mai male

Anonimo ha detto...

La virtus paga l'affitto del campo sportivo?

Anonimo ha detto...

castagna fai un corso di riscossione tributi e poi apri bocca

Anonimo ha detto...

Ipocrisia , vomitevole ipocrisia e non solo..

Anonimo ha detto...

direi che i fascisti in italia e non solo in Italia hanno fatto un numero infinito di morti e compiuto atrocità anche peggiori dei nazisti. Leggete il libro le atrocità di mussolini.

Anonimo ha detto...

Non c’è una linea da seguire. Prepariamoci tutti.

Anonimo ha detto...

Invece te ti poni bene manco si capisce che lingua parli. Poi che soluzioni ahahaha a ognuno il suo mestiere monsieur chestnut. Però forse forse di tasse non pagate te ne intendi, chissà perché.

Anonimo ha detto...

Hanno messo il tetto di massimo tre CAS. Perché quelli di prima avevano intenzione di aumentarli?
Poi ci dovremmo preoccupare di trovargli sistemazioni abitative e lavoro quando escono dall’accoglienza? Per gli italiani che non arrivammo a fine mese e che non riescono a pagare un affitto? Il problema sono gli immigrati?
Iniziamo più a preoccuparci degli Italiani

Anonimo ha detto...

Preparati te a rimanerci male, consiglio maalox

Anonimo ha detto...

Dimmi che sei ironico perché non ci credo che lo hai scritto davvero. SOLO PER EGO PERSONALE AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA vai a zelig

Anonimo ha detto...

Ti ricordo che gli immigrati sono arrivati con i dieci anni di Marchetti

Anonimo ha detto...

Però non prendertela dai, dillo senza piangere

Anonimo ha detto...

Ma gli stessi rocchi e giulianelli che volevano andare col pd per tenere la poltrona?

Anonimo ha detto...

Stato di Polizia? Ma dove vivi....se ognuno fa come gli pare nei parcheggi , nella circolazione stradale nelle soste selvagge...nei cani sciolti....anzi è proprio questo il punto debole di questa amministrazione...poteva fare molto di più ma lo farà ancora lo spero...

Anonimo ha detto...

Sembra, che il comune stia facendo acquisti di immobili con soldi pubblici per aprire nuovi ennesimi centri di accoglienza per migranti (senza considerare nessuno dei cittadini).

Sembra che alla nostra nuova sindaca non interessa più a nemmeno sei mesi di mandato a fare investimenti per i cittadini, centri culturali, parchi pubblici nuovi parcheggi che a Chianciano servono, centri per anziani ecc.

Tutte le belle sviolinate per prendere voti erano solo iniziali. La delusione e il senso di tradimento area nella mente. Sta avvenendo un’opera di razzismo al contrario, quindi il razzismo nei confronti dei cittadini che pagano le tasse, per i cittadini che questo paese lo amano, per quelli che vorrebbero di più, il senso di riscatto di cui la sindaca parlava in fase di elezione non esiste.

Mi chiedo, sindaca, cosa si prova ad ignorare le persone che ti hanno scelto? Perché non chiedere direttamente ai cittadini tramite sondaggio pubblico come vorrebbero fossero spesi i loro soldi? Cosa ci guadagna il comune ad aprire un ennesimo centro per migranti? Perché non investire i noi e nella nostra cittadina?

Anonimo ha detto...

di la veritá, sei l'assessorissimo tarocchi.

Anonimo ha detto...

Ma non sono vere queste cose!!! Scrivile col tuo vero nome e vedrai che ti prendi una bella querela!

Anonimo ha detto...

Basta di dire stupidaggini signori di punto e a capo… non è con le fandonie che si fa opposizione.

Anonimo ha detto...

Con questi rami sul marciapiede si rischia un morto. Poi la colpa su chi ricade?

Anonimo ha detto...

Vedrà utente sconosciuto, mi pare che pure lei non si firma, se lo faccio da anonimo è perché invece di trovare soluzioni con le persone si finisce sempre nello scontro.

Poi lo scambio di idee è lecito e serve al confronto.

Vedrà quindi caro signore con i suoi occhi quello che succederà. Spero che il vocio non sia vero.

Poi chiedere un po’ di trasparenza è possibile ?
Chiedere di fare dei sondaggi pubblici sulla destinazione delle risorse è lecito chiedere? Dovrebbe essere nell’interesse di tutti.

E a quanto mi risulta non ci sono programmi al momento. Smentitemi se ci sono programmi!

Si parlava di abbattere alberghi, voi avete più visto e sentito niente ?
Smentitemi.

Ponte sempre nello stesso stato. Strade fatiscenti, bisogna ogni volta aspettare il giro d’Italia per farle sistemare. Capisco che la competenza del comune attuale è al principio ma già molte azioni potrebbero partire.

Sistemare le aiuole. Sistemare le strisce pedonali per certi punti invisibili, dare una lustrata a piazza Italia (il marmo sta diventando nero), creare parcheggi per autobus, cercare di rendere il traffico fluido senza continui zig e zag, sistemare la pista ciclabile già presente, migliorarla e crearla nei punti mancanti per tutta la percorrenza di Chianciano, proprio come le grandi città.

Chiamare persone di Chianciano volontarie e non a pagamento (lo farebbero tanti) che hanno esperienza e visione e fare un tavolo di confronto sulle nuove attività che potrebbero essere create.
Non ci vuole un anno per organizzare una seduta.
Per anni l’amministrazione è andata a rilento e non possiamo più aspettare domani nel fare ma agire oggi.

E per coerenza. “Punto e a capo” lo dice lei non io.. punto a capo è fermo da giugno 2024. Guardiamo al futuro!

Anonimo ha detto...

A Siena una Tari senza pari: si pagano 222 euro a famiglia, è il costo più basso della Toscana


Rispetto ad un anno fa si paga in media due euro in più. Ma Siena continua ad essere di gran lunga il capoluogo toscano dove la Tari costa di meno: 222 euro a famiglia. A Firenze, la seconda città con la tariffa più bassa, si pagano 299 euro. E siamo anche tra le dieci municipalità in Italia dove si paga meno. L’analisi è stata condotta dall’Osservatorio Prezzi di Cittadinanzattiva. Non solo: insieme a Livorno il nostro territorio è quello dove l’incremento della tassa sui rifiuti è risultato essere il più calmierato. Dal 2023 al 2024 è stato dello 0,5%, molto poco se si pensa che ad Arezzo e Grosseto , le altre città dell’Ato sud, si registrano aumenti del 3% e del 7,7% (i costi sono di 385 euro e di 399 euro per nucleo). Logicamente Siena ha un valore molto più basso rispetto alla media regionale, che è pari a 373 euro. Pisa è il comune con la Tari più alta della Toscana: si spende in media 512 euro, un incremento del 6,4% rispetto al 2023. L’indagine ha interessato le tariffe rifiuti applicate in tutti i capoluoghi di provincia italiani nel 2024, e ha preso come riferimento una famiglia tipo composta da 3 persone ed una casa di proprietà di 100 metri quadri. I costi rilevati sono comprensivi di Iva (ove applicata) e di addizionali provinciali. Dalla top ten dei meno cari, esce Bolzano ed entra appunto Siena.

Anonimo ha detto...

Scusate e più di una settimana che ci sono le potature nel marciapiede che occupano tutto lo spazio..nn contenti ora sono anche dalla parte opposta.. che facciamo casa giunta operai ecc? Dobbiamo camminare in mezzo alla strada x vostro comodo? Già da qui si vede il passo che nn e cambiato x nulla da quella precedente

Anonimo ha detto...

Questa amministrazione espressione di un elettorato che si commenta da solo ,darà il colpo di grazia a Chianciano, idee zero, continui proclami di propaganda inutile e patetica su argomenti che ormai fanno parte di un lontano passato,tributi che aumentano a dismisura e una forte volontà di fare di Chianciano un centro profughi a 5 stelle .

Anonimo ha detto...

Perchènon ti lamenti del ponte che è chiuso da 10 anni invece delle potature ?

Anonimo ha detto...

Perchè non sei andato alla riunione della Giunta con tutti i cittadini? ti saresti tolto molti dubbi.

Anonimo ha detto...

Sono tutte bugie, leggiti il post della Bombagli

Anonimo ha detto...

Si quelli di prima hanno aumentato il numero dei migranti, controllate

Anonimo ha detto...

La tari dovrebbero pagarla gli albergatori, visto che i migranti sono loro ospiti e ricevono per questo un lauto compenso. Il problema è sempre lo stesso gli albergatori non pagano le tasse (30 milioni di tasse non pagate tutte o qusi a carico degli albergatori.)

Anonimo ha detto...

Vi fanno passare per quello che siete. Chi non paga le tasse è un ladro.

Anonimo ha detto...

Ma falla finita con questa propaganda di falsità! Fidati che stanno cercando e facendo di tutto per ridurre i numeri e fermare nuovi arrivi! Quelli che ci sono e la stessa creazione dei 3 cas è tutta frutto dei tuoi amichetti di punto e a capo! Che fate prima create il problema e poi fate opposizione ad una cosa che voi stessi avete creato? Patetici

Anonimo ha detto...

Commenti ridicoli come chi li scrive e chi li pubblica! Bel covo di mononeuroni sta diventando sto blog!

Anonimo ha detto...

Esatto.. se invece di credere alle voci messe in giro da oppositori rosiconi, vada agli incontri e chieda..le demolizioni già partiranno a breve con il villino San Michele e Fiat, sul discorso migranti c’è sopra riportato l’articolo della gazzetta di Siena. Fidati che già i vari incontri pubblici sono sintomo di trasparenza che vedrà che ci sarà. I parcheggi andranno proprio a sostituire molti immobili che verrano demoliti. Basta informarsi!

Anonimo ha detto...

I problemi della maggior parte dei Chiancianesi:
1 Ignoranza
2 Analfabetismo funzionale
3 Arroganza
4 Non accettare la sconfitta
5 Razzismo

Anonimo ha detto...

Ragazzi inventare la storia che la nuova amministrazione vuole incrementare i cas e i migranti è da folli!!! C’è un articolo pubblico in cui vengono date le risposte! Vi rendete conto che è proprio questa amministrazione che ha fermato l’arrivo di nuovi immigrati e la creazione di nuovi cas? Ma parliamo di fatti: fino a 10 anni fa c’erano i CAS? C’erano gli immigrati? Chi li ha fatti venire ed aumentare a dismisura? L’attuale amministrazione? Non sapete più a cosa attaccarvi mamma mia, tipico dei fan di punto e a capo/ ex assessore tuttologo. Credere alle fandonie, diffondere falsità, non accettare la sconfitta, non ammettere i propri errori, non riconoscere di avere delle lacune.

Anonimo ha detto...

Ma se non li vuoi mandare in Albania. Fenomena

Anonimo ha detto...

Ecco si è svegliato un altro genio

Anonimo ha detto...

Perché il ponte nn e comunale e almeno a piedi ci posso andare. Già il traffico che c e nonostante il paese sia vuoto e un disagio.. ora impediamo anche alla gente si camminare per strada. E non possono neanche farlo tra l altro. Fenomeno

Anonimo ha detto...

Ieri sera mi sono trovato un pedone a bordo strada, per poco lo investivo. Ma non si potrebbero levare le potature? Ci vuole un genio per capirlo?

Anonimo ha detto...

Scusa, tu sei davvero sicuro che da quando c'è l'attuale amministrazione non ci sono stati nuovi arrivi?
Per il numero di massimo tre Cas, sei sicuro che la vecchia amministrazione avesse intenzione di aumentarli?

Anonimo ha detto...

Il ponte pullula di clandestini

Anonimo ha detto...

Sí ad entrambe

Anonimo ha detto...

Siete ridicoli con la storia delle potature sembra il primo problema del pianeta.. ci sono state tutti gli anni però sai com’è ora c’è la sinistra

Anonimo ha detto...

Punto e a capo e la strategia della fandonia. Nuovo capitolo.

Anonimo ha detto...

Tra Tubino e gli anonimi che scrivono fesserie non so chi è di più in malafede. Però dovete rassegnarvi, le elezioni le avete perse. Per essere migliori avete avuto 10 lunghi anni e invece avete fatto peggio di ciò che criticavate tanto. Se eravate stati bravi come credete la gente vi avrebbe premiato con il terzo mandato. Invece…

Anonimo ha detto...

Quanto bruciaaaa

Anonimo ha detto...

Visto che ti garba fare domande perché non rispondi alle mie sopra invece di farne delle altre? Rispondimi dai chi è che ha fortemente inciso sulla creazione di questi 3 CAS?!?

Anonimo ha detto...

Dai discorsi che fai si capisce il tuo livello intellettuale. Se ti danno tanta noia le potature prendi un camioncino e portale via

Anonimo ha detto...

FALSITÀ SU FALSITÀ SCRITTE DA CHI È IN MALAFEDE. ROCCHI E CO. STATE IMPAZZENDO, QUANTA RABBIA REPRESSA CHE AVETE PER SCRIVERE STE COSE.

Anonimo ha detto...

O perché te come ti chiami anonimo veneziano?

Anonimo ha detto...

Per fortuna che c’è Giorgia

Anonimo ha detto...

La sinistra italiana

Anonimo ha detto...

Chianciano in relazione alla popolazione residente dovrebbe 'ospitare non più di 28 sedicenti profughi. Perchè lor signori della nuova amministrazione non lo avete fatto presente all'Illustrissimo Sua Eccellenza il Prefetto? Avevate paura che Vi sculacciasse oppure a qualcuno fa comodo ? Ciò che è certo, è che non sapete cosa sia la decenza

Anonimo ha detto...

Come sempre i comunisti vogliono distruggere ogni forma di opposizione.
Ora vogliono distruggere, ammazzare Tubino
e ingoiarlo.
Toglierlo dalla circolazione per sempre.
Usano la manipolazione, attaccano gli oppositori.
C’è sempre una risposta subdola, a volte diretta e offensiva a volte meno marcata.
In ogni caso la critica non è ammessa viene
distrutta, con le buone o con gli insulti.
Tutto va bene, noi siamo bravi, stiamo la vorando per voi.
Non è vero, non hanno idee, distruggono quelle degli altri mentono spudoratamente.
Porteranno la loro ideologia, sulla tomba di Chianciano.
Non guardano al bene, pensano a punire una borghesia al collasso, multe, nessuna attrazione per portare turisti.
Attacco continuo a Marchetti, che in effetti ha fatto molti abusi, investono il tuttologo Rocchi,
Mirano alla testa di Tubino, unico che raccoglie il malcontento sempre più forte.
Tutti a caccia di potere, Piccinelli dopo 10 anni di opposizione da solo avrebbe raccolto una manciata di voti, quale opposizione ha fatto? Molle come una polenta .La Torelli ha scelto il momento per mettersi in politica perché non c’era nessun esponente contrario di valore. Due che si appoggiano uno all’altro per non cadere e coprono i misfatti dei precedenti.
Tubino è un pericolo, intollerabile pensano.

Anonimo ha detto...

Sei duro come le pietre. Grazie ai tuoi amici Marchetta e Tarocchi a Chianciano hanno aperto 3 Cas negli ultimi 10 anni. Dal momento che te come comune hai 3 CAS loro possono mandarti gente fino a riempirli. Ti è chiaro o ti devo fare un disegnino?

Anonimo ha detto...

Eh si menomale c’è Giorgia che fa le cose fatte per bene ahahahahahhahaahahahahha

Anonimo ha detto...

La macchina del fango comunista è partita con tutta la sua forza.
Torelli non sei quello che vuoi sembrare.. NON Sei un sindaco e non hai le capacità di farlo

Anonimo ha detto...

Eh infatti ho visto ora con l’estrema destra italiana come si è risolta la situazione sbarchi! Ahahahaha

Anonimo ha detto...

Gli immigrati facevano comodo agli amici ex albergatori falliti di punto e a capo!!

Anonimo ha detto...

Dai che Giorgina vi salverà ahahahhahaahh

Anonimo ha detto...

Torelli contabile , amica degli espropri,
economia zero, ruspe al lavoro.
Avanti con gli esuli con telefonino

Anonimo ha detto...

Ogni volta che leggo i post di questo blog (soprattutto nei tempi recenti) godo ancora di più ripensando a Giugno e alla sonata che avete preso! Chianciano è nata e morirà rossa! Rossa come il vostro fegato che si ingrossa ogni giorno di più dal bruciore! A casa i fasci, i razzisti e i poco di buono! ✊🏻✊🏻✊🏻

Anonimo ha detto...

Chianciano gne gne gne gne gne gne 28 gne gne gne sedicenti gne gne gne gne hai imparato la lezioncina pagliaccio?

Anonimo ha detto...

RIPETERÒ FINO ALLA MORTE CHE SE DATE LA COLPA ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE PER:
-TARI
-IMMIGRAZIONE
-LAMPIONI
-SITUAZIONE TRAFFICO

O SIETE STATI INTORTATI DAL TUTTOLOGO O SIETE IN MALAFEDE O VI MANCA QUALCOSA A LIVELLO COGNITIVO.

Anonimo ha detto...

Prefetto noto comunista si sa, come la magistratura, l’ue, la nato e la via lattea vero???

Anonimo ha detto...

Domanda per i lettori, vorrei risposte serie e ragionate: ma perché Marchetti viste le sue ideologie di estrema destra, vista la vicinanza al mondo parlamentare che oggi governa il Paese, viste le sue conoscenze nei vari corpi dello Stato, viste le sue amicizie nel mondo imprenditoriale in 10 anni non ha mai fatto nulla per contrastare il fenomeno migranti a Chianciano ma anzi sembra lo abbia in qualche modo incentivato?
Io so che ad esempio a Sarteano, nonostante abbiano un sindaco di sinistra, si sono mossi per fermare i crescenti numeri che venivano proposti e hanno avuto riscontri positivi.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 07:20 se non vedi questi problemi vai a farti visitare da un oculista! Ma non dal Meniconi eh!

Anonimo ha detto...

Li avete votati?
Ora teneteveli!!!

Anonimo ha detto...

Guarda meno televisione!!!!

Anonimo ha detto...

Ma che censura all’opposizione ahahaha penso che nel corso degli anni gli unici che hanno minacciato e buttato giù il sito e vari video (tipo di Esposito) sono stati proprio i punto e a capo! Altro esempio le recensioni negative del paese di babbo natale scomparse da Google. Occchioooo

Anonimo ha detto...

Ma a me sembra il contrario! Leggi i commenti falsi scritti sopra su cose mai dette dall’amministrazione e vedi chi è che tira fango a chi!

Anonimo ha detto...

Ma secondo te se volevano distruggere l’opposizione qui c’erano tutti sti commenti negativi? A me sembra che l’unico censore sia proprio il tuo amico tubino

Anonimo ha detto...

Il tuo discorso è proprio l’emblema della contrarietà all’opposizione portata avanti dai tuoi simili! Ma se uno la pensa diverso da te non può rispondere? Se uno legge scemenze e falsità non può smentirle?? Fatti un blog e commenta da solo!

Anonimo ha detto...

Cari comunisti
Attenzione che il commissario lo chiederemo potrebbe arrivare.
Metteremo alla luce la situazione economica
L’opposizione fasulla di piccinelli
L’impossibilità di continuare
Tutto l’impunito
Chianciano continua come prima senza soldi non si possono pagare le tasse, gli asercizi chiudono
Tutto crolla e voi guardate e peggiorate la situazione.
Troppi debiti, troppe impossibilità di continuare .
Il Comune è in fallimento le terme pure
Non c’è alternativa al commissario.
Tutto a pezzi e voi finanziate ancora
Stupidaggini che non portano nulla.
Vedremo se riuscirete a finire il mandato
Valtubo è ottimo in campo locale, noi si va in nazionale.

Anonimo ha detto...

Io credo che se viene il commissario gli unici che non dormiranno sogni tranquilli sono quelli che c’erano prima

La Nazione.it ha detto...

Ztl, nuova collocazione per due telecamere

Il Comune di Chianciano Terme sposta la telecamera di controllo degli accessi nella Ztl del centro storico, per disciplinare la circolazione dei veicoli.

Ztl nel centro storico di Chianciano Terme, dal Comune arriva la novità con lo spostamento della telecamera di controllo degli accessi dall’intersezione di via A. Casini/Borgo Nuovo a viale Dante/via XXV Aprile. L’istituzione del controllo elettronico degli accessi nella Ztl del centro storico di Chianciano Terme, al fine di disciplinarne la circolazione, risale all’ottobre 2023 (all’epoca c’era la precedente amministrazione comunale). Come si legge nella determinazione del 7 novembre, "i punti di controllo individuati sono tre e più precisamente in Viale Dante altezza intersezione con via XXV Aprile, via A. Casini intersezione Via Borgo Nuovo e via della Croce - Porta del Sole" ma "in viale Dante in questa prima fase non è stata installata la telecamera di controllo degli accessi". La nuova collocazione in viale Dante/via XXV Aprile "è il primo punto di verifica per i veicoli che accedono al Centro Storico di Chianciano Terme".

Anonimo ha detto...

Se ci sono stati
Abusi
Spese fatte creando danno e non beneficio
Appalti irregolari
Incarichi a studi legati da rapporti precedenti
Scelte,commissioni , contratti che risultano
Irregolari, non con lo spirito della libera concorrenza, ma con la chiara intenzione di favorire aziende, privati, associazioni
Devono essere denunciati alla Provura della Repubblica e a tutte le autorità competenti .
Il danno economico subito dalla collettività è
stato enorme, compromettendo lo svolgimento regolare di attività legate soprattutto al turismo, totalmente abbandonato per dirigere le risorse in modo
erroneo .
LA GIUNTA ATTUALE,(considerando che il vicesindaco era a capo dell’opposizione non poteva non essere a conoscenza e non sapere
delle irregolarità ,eventuali azioni di malgoverno, abusi e spese non concernenti una buona e regolare gestione del bene pubblico :)
DEVE , PER FARE CHIAREZZA E STABILIRE
EVENTUALI RESPONSABILITÀ SIA CIVILI CHE PENALI CHE POTREBBERO AVER DANNEGGIATO lA COMUNITÀ PROPRIO PER AVER ESCUSO TOTALMENTE IL TURISMO DAL SOSTEGNO ALL’ECONOMIA .
INOLTRE IL COMUNE COME SOCIO DELLE TERME AVREBBE DOVUTO SVOLGERE UNA ATTIVITÀ DI SUPERVISIONE E NON PERMETTERE AD UNA AZIENDA CONTROLLATA DI RAGGIUNGERE UN PASSiVO DI UNDICI MILIONI DI EURO CON LE
CONSEGUENZE NOTE A TUTTA lA POPOLAZIONE.
LA MANCANZA DI UNA AZIONE SERIA dI VERIFICA CHE CHIARISCA LE CAUSE DEL TRACOLLO ECONOMICO DI CHIANCIANO,
DEI NUMEROSI FALLIMENTI E DEL CROLLO
DI UNA CLIENTELA CON POSSIBILITÀ DI SPESA, PORTEREBBE SI PRESUME, NON SOLO IL REATO DI OMISSIONE DI ATTI D’ D’UFFICIO.
LA SITUAZIONE GRAVISSIMA DI CHIANCIANO, RICHIEDE NON SOLO UNA AZIONE
DI RECUPERO DI OLTRE TRENTA MILIONI DI EURO NON PAGATI DAI CONTRIBUENTI, MOLTI DEI QUALI NELLA IMPOSSIBILITÀ DI ONORARE I DEBITI , PROPRIO A CAUSA DI SPRECHI E DELLA PESSIMA GESTIONE DELLE RISORSE
PUBBLICHE. RIMANE OBBLIGATORIO RISALIRE
ALLE CAUSE DI UN POSSIBILE TRACOLLO DEL COMUNE PROVOCATO DALLA GIUNTA MARCHETTI, CHE HA PERMESSO DI AVERE NEI BILANCI COMUNALI
30 milioni. DI CREDITI MOLTI DEI QUALI INESIGIBILI.
Rivista e firmata e in parte documentata detta relazione verrà inviata alle autorità competenti

.

Anonimo ha detto...

In nome della trasparenza pubblicate i bilanci o i dati delle CAS di Chianciano e,quanto i corsi di italiano x i poveretti che scappano dalla fame e dalle guerre incidono sulle tasche dei contribuenti.Poi vorrei capire ,ma me lo può spiegare il Sig. vice sindaco Piccinelli,chi sono considerate le categorie più deboli da aiutare e in quale percentuale sono a Chianciano??

Anonimo ha detto...

Sono d’accordo ! Premesso che In un paese normale avrebbero già da tempo concluso le dovute indagini e verificate eventuali responsabilità. Qui invece tutti dormono sonni tranquilli perché è tutto gestito e deciso dalla politica e tutto si fa…



Anonimo ha detto...

La politica dovrà sottostare al potere giudiziario e su questo fatto non ci saranno
Sconti. Deve finire la dittatura

Anonimo ha detto...

Vai in questura e denuncia gli attuali amministratori non sono poliziotti

Anonimo ha detto...

credo che quello che scrivi sia ai limiti del delirio

Anonimo ha detto...

hai dimenticato quanto detto dal geologo palazzi : la P.A non tutela il volano della nostra economia, Nè dall'impoverimento nè dall'inquinamento.

Anonimo ha detto...

Si deve chiudere con il “facciamo quello che vogliamo siamo stati eletti “
Devono sempre considerare il bene pubblico.
Cioè il motivo per il quale rappresentano, non solo coloro che li hanno eletti ma tutta la collettività

Anonimo ha detto...

Perché Marchetti e tutto Puntocapo non sono di destra, ma cugini sinistri di quelli che c’erano prima ed ancora più di questi di adesso.

Anonimo ha detto...

Questo lo dite voi fascisti e lo avete praticato per 10 anni e avete ridotto Chianciano a uno schifo. La sindaca e la giunta hanno già fatto una riunione pubblica dove spiegavano la loro posizione e cosa intendono fare dopo pochi mesi dall'elezione. marchetti e la sua giunta non ne hanno mai fatte.

Anonimo ha detto...

Parlami del fascismo. Inetto

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

“Una stanza tutta per sé”. Grazie alle Forze dell’Ordine e a Soroptimist Club. Tanto è stato fatto ma c è ancora tanto da fare. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 👠

Anonimo ha detto...

I rami delle potature in via Dante lasciateli li qualche settimana, così si vede meglio che qualcosa avete fatto...Poi forse qualcuno Ve lo porta via il vento e vi risparmia un po' di lavoro...

Anonimo ha detto...

Forse sarebbe ora di liberare i marciapiedi dalle potature che dite? O i piedoni devono rischiare di essere investiti perché obbligati a camminare in mezzo alla strada? Siete vergognosi.m sono 15 GG che i rami si trovano negli stessi punti.. oltre al fatto che i tigli a forza di essere potati di continuo li state sfinendo.. alberi nn se ne piantano.. pero lasciamo in piedi i pini ammalati vicino al ponte che stanno attaccando anche gli altri.. vergognosi

Anonimo ha detto...

Attento tennista con sti rami

Anonimo ha detto...

Valtubo affronta e divulga i veri, nascosti problemi, giochini della politica .
Una forza che non va persa con banalità
Inventate dalla politica.

Anonimo ha detto...

che palle che sei con le potature, falla finita

Anonimo ha detto...

Se serve x statistiche,riflessioni e/ o per farvi migliorare, ( ancora ci spero )..faccio presente ad Esposito che mi piaceva ma....aveva con se un cavallo della Lega ....( Grande sbaglio secondo me)..,e la Lega HA ANCHE VANNACCI ..per carità.
Rivoterei Torelli nonostante la lentezza e immobilismo che fino ad ora hanno dimostrato...specialmente nelle piccole cose ....fattibili subito e senza spese aggiuntive...vedi ripristino circolazione stradale,legalità nelle soste...pulizia strade...manutenzione verde..ecc. fatene buon uso.

Anonimo ha detto...

Guardate i rami ma Chianciano è pieno di frasche. Sinistre

Anonimo ha detto...

Bravo diglielo a sti fenomeni che pensano di sapere tutto ma non sanno neanche distinguere il sole dalla luna

Anonimo ha detto...

Sti rami vanno bene per fare bastoni

Anonimo ha detto...

Se non siete buoni a raccogliere i rami fatelo fare a ditte specializzate o ai migranti presenti sul.territorio che costano meno

Anonimo ha detto...

Attenti ai finti buonisti.

Anonimo ha detto...

Con sta storia delle potature siete ridicoli non sapete più a cosa attaccarvi veramente sono stupidaggini..ma tanto si sa chi è che fa sti commenti a ruota.. il tennista e il ciclista ahahaha due proprio di livello basso… i piedoni ahahaha

Anonimo ha detto...

Ok

Anonimo ha detto...

Dai che i nostri sono come quelli di Venditti.. la vita non li spezza!

Anonimo ha detto...

Sì diciamo quelle che gli pare a lui… non è che è sto gran paladino della giustizia

Anonimo ha detto...

Sti stranieri sono troppi

Anonimo ha detto...

Sii anche fiero ahahahahah svegliati sei nel 2024, vivi di favole e fantasie. la camomilla per i brutti sogni fa bene.

Anonimo ha detto...

Io vorrei sapere se i famosi rossi di questo paese siano davvero contenti di quanti migranti ci sono sul territorio chiancianese.
Usano l'argomento solo per attaccare l'opposizione?
Hanno veramente a cuore le sorti di queste persone??
Se preferiscono il paese come ora oppure hanno anche loro la volontà di rilanciarlo??

Anonimo ha detto...

La vecchia amministrazione per carità lasciatela stare, ma l'attuale è anche peggio ahahahah. Diciamoci la verità quanti chiancianesei capaci di portare idee e far ritornare chianciano ai suoi fasti?? zero assoluto ahahahah lo dimostra il fatto che l'unica volta che chianciano funzionava era grazie alle allora leggi che favorivano il territorio. Il paese non ha mai funzionato per merito dei suoi cittadini , gli stessi che urlano a grna voce alle amministrazioni riportateci i turisti, cio dimostra che hanno sempre bisogno di qualcuno che lavori per loro ahahhahha. RIDICOLI fate mea culpa e dite non siamo capaci e lasciamo spazio a chi veramente lo è ma visto che non ci sono chiancianesi capaci bisognerebbe affidarsi a gente di fuori, ma noooo per carità quelli di fuori devono restare fuori però vi caricate di imiggrati e quindi zitti e muti e provate almeno a non soccombere del tutto.

Anonimo ha detto...

Ma ancora pensate che si possa rilanciare questo paese ?? Ma dove? Su un altro pianeta ....forse .

Anonimo ha detto...

Ma che sonata che vi hanno votato meno della metà e ringrazia gli avversari che si sono scannati tra loro altrimenti eri con picci e tori a fare i pici ahahahaha

Anonimo ha detto...

La dittatura di chi? Stai delirando-

Anonimo ha detto...

Chiedi a chi li sfrutta: albergatori, imprenditori agricoli, ecc.ecc. se sono contenti o meno di avere i migranti.

Anonimo ha detto...

Mi auguro che riaprano il ponte, almeno ci sarà la ZTL naturale in viale Roma

Anonimo ha detto...

Due interventi proposti dal Piccinelli, la demolizione del villino San Michele, e l'ascensore che dovrebbe collegare via Trasimeno con il Cantinone, intervento tra l'altro non previsto nel programma, sono errori clamorosi che, a mio parere, nei fatti risulterebbero solo uno spreco di soldi. Il primo sarebbe assolutamente irrilevante da tutti i punti di vista, il secondo direi addirittura surreale rispetto alle esigenze del centro storico che, come invece aveva scritto nel programma lo stesso Piccinelli, richiederebbe parcheggi e risalite nella zona sottostante porta San Giovanni/piazzolina dei Soldati, inizialmente anche senza impianti di risalita meccanizzati se non ci sono risorse. Sono invece favorevole alla demolizione dell'ex sip in piazza Italia perché si tratta di una zona prioritaria e di un immobile fatiscente a vista. Serve solo buon senso e appena un po' di logica. Meglio non fare niente che fare male

Anonimo ha detto...

Certo che ne sono fiero, in un mondo governato dall’odio verso il prossimo e l’egoismo più totale non essere come voi è un vanto!

Anonimo ha detto...

A me la camomilla a te il maalox! A casinaaaa destrorsi

Anonimo ha detto...

il maloox ahahhaah ma vi rendete conto che gli unici nemici che ad oggi avete sono gli elettori coloro che non vi sopportano piu. Avete svenduto una nazione intera fatta diventare il catino dell'europa e ancora proferite parola?? Solo in alcune regioni e paesini di poche anime potete amministrare perchè sono retrogradi e mai hanno visto come va il mondo. Svegliaaaaaaaaaaaa gli anni 70-80-90 sono finiti da un pezzo.

Anonimo ha detto...

giulianelli e rocchi furono cercati dall’allora segretario del PD serini e da2 componenti del direttivo biancucci e rondoni. e non è un caso che quando i piccinelliani del rossi e della mucci hanno puntato i piedi il serini s’è dimesso. tutto il resto so’ chiacchere.

Anonimo ha detto...

La demolizione del villino interessa ad un albergatore proprio lì x fare il parcheggio, gatta ci cova

Anonimo ha detto...

Ciao cari un abbraccio vedo che a Chianciano sotto le feste natalizie siete diventati tutti buoni. Qui in America tutto bene. Ritorno presto per qualche giorno. Vi auguro buon Natale.

Anonimo ha detto...

BELLA BUGIA QUESTA AHAHAHAHAH CERCATI 10 ANNI PRIMA! SIETE I MAGHI DELLE FANDONIE, UNA DIETRO L'ALTRA MAMMA MIA, MA PRIMA O POI CADE STO CASTELLO DI SABBIA CHE VI SIETE CREATI. IO DI PERSONE FALSE COME VOI MAI VISTE.

Anonimo ha detto...

Non ho mai conosciuto persone più false e cattive di quelli di punto e a capo...ho il ribrezzo

Anonimo ha detto...

Le persone oneste a Chianciano non faranno mai strada perché saranno sempre sopraffatte da una fitta coltre di menzogne. Purtroppo qui l'unica soluzione è fuggire finché si è in tempo. Leggere certe cose mi spaventa: una politica volta all'odio del prossimo, all'odio del diverso, a mettere in giro falsità, a criticare tutto, a pensare che si è sempre meglio degli altri, lo sfruttamento delle fasce più deboli, gli accordi taciti ed espressi con aziende di stampo sappiamo come, il proliferare della megalomania, il mettere il proprio ego davanti a tutto per ottenere una posizione di rilievo. A livello comunale non ha senso parlare di sinistra, destra, centro, fascismo, comunismo, si può solo parlare di persone valide ed oneste e persone che sono pronte a tutto (e dico davvero tutto) per vincere e stare nella poltrona. Quando il paese sarà liberato definitivamente da queste figure allora si potrà sperare in un futuro. Ma purtroppo vedendo i risultati delle elezioni, anche se qualcuno l'ha capito per fortuna, ancora troppe persone credono alle parole demagogiche del peggior individuo che sia mai arrivato al potere in questo piccolo ed ormai morto comune. Ma dobbiamo resistere e combatterlo insieme perché dall'esito di tale battaglia si decideranno le sorti del paese. O lasciargli mangiare anche le ultime briciole o farlo soccombere sotto il peso della sua incoerenza e disonestà. L'umiltà è un valore inestimabile e solo tramite essa ed un'unione di forze potremo vincere l'arroganza e l'ignoranza che dilaga nelle strade chiancianesi. IL NEMICO E' UNO SOLO.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 219   Nuovi› Più recenti»