lunedì 4 novembre 2024

Chianciano Terme Pagare Affitto!

 

Il Vice Sindaco Paolo Piccinelli ha inviato al blog questa risposta ad un commento:


“Anonimo 1 novembre 15,14.
Gli eventi si organizzano per più motivi: dare un servizio ai residenti, portare visitatori dal territorio per una gita fuori porta, e rendere più piacevole il soggiorno dei nostri turisti.
I ragazzi dello “switch on” hanno pagato il prezzo pieno, provvedendo anche alle pulizie e lo spostamento delle sedie.
La Festa della Musica è un evento che va avanti da anni, crea un ottimo interesse nel territorio e in pochi giorni nella parte gastronomica, attrae qualche migliaio di persone.
Storia simile per la manifestazione di Halloween, che porta tante famiglie nel Centro Storico.
Molte delle cose programmate (alcune le hai elencate) erano già decise, alcune le condividiamo, altre no, ma i precedenti accordi li abbiamo rispettati. Altre ancora, come il Premio Scudo che aveva un costo di 15 mila euro, abbiamo avuto il tempo di annullarlo. Il prossimo anno, la programmazione vedrà altri tagli a manifestazioni che non riteniamo utili.
La priorità attuale é che arrivino manifestazioni in grado di sviluppare presenze nei nostri alberghi, ma anche su questo per la programmazione 2025 abbiamo cambiato modalità. Il prezzo ZERO non c’è più. Tutti gli interlocutori che hanno programmato il proprio evento, sia esso sportivo o convegnistico, hanno ricevuto il listino (già deliberato ma quasi mai applicato) per il Pala, la Meet e per le spese accessorie (aria condizionata, riscaldamento e personale).
C’è il rischio che la non gratuità faccia perdere qualche prenotazione? Forse, ma considerate che l’Ente paga oltre 2 milioni di mutuo e la gratuità costa più delle rate del mutuo, dunque il rischio come si può capire, è certamente un altro. “

La risposta esplicita indica un cambio di sistema (era ora), che denuncia anche il fatto che precedentemente c'era stato un uso sconsiderato delle gratuità a favore di certi eventi e forse di alcuni a svantaggio di altri, adesso si va forse verso un più equo utilizzo delle strutture, dove tutti avranno lo stesso trattamento.
Questo forse penalizzerà alcune manifestazioni, probabilmente quelle a più basso costo, ma portando nel tempo ad livello più alto e di qualità degli eventi e manifestazioni visto che dovranno partire con un badget più elevato, vedremo se non sarà solo un annuncio.


Saluti,


Valtubo

136 commenti:

Anonimo ha detto...

E i detrattori muti!

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

✍️ La Sindaca, la Giunta e i Consiglieri di maggioranza incontrano la cittadinanza per illustrare e condividere le attività portate avanti dall’Amministrazione comunale e le prospettive future.
📅 Quando? Giovedì 14 novembre.
📌 Dove? Teatro Caos.

#chiancianotermecittàaperta

CHIANCIANO CITTA' APERTA

Assemblea Pubblica

14 Novembre 2024 Teatro Caos ore 21


La Sindaca, la Giunta e i Consiglieri di maggioranza incontrano la cittadinanza per illustrare e condividere le attività portate avanti dall'Amministrazione comunale e le prospettive future.

Anonimo ha detto...

Il palamontedeipaschidesiena porta una sfiga pazzesca

Anonimo ha detto...

Se per sistemare l’illuminazione stradale aspettavate la caduta delle foglie ci siete riusciti. Vi informo che ad aprile rinascono. A presto

Anonimo ha detto...

Le chiacchiere tante i fatti zero

Sciscianonotizie.it ha detto...

Lecce, Elena Timpa da Chianciano Terme al successo nella IV edizione del Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale

Si è conclusa da poco, con grande successo, la quarta edizione del Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale, svoltosi a Lecce dal 23 al 27 ottobre 2024. L’evento ha riunito esperti e appassionati del settore provenienti da tutto il mondo, creando un’importante piattaforma di condivisione. Elena Timpa, rumena di nascita ma toscana d’adozione è una nota massaggiatrice e terapeuta di riconosciuta esperienza, ha partecipato con entusiasmo e determinazione al Campionato, distinguendosi tra i partecipanti per la sua abilità e professionalità. Durante il campionato, ha presentato una serie di tecniche innovative che hanno suscitato l’interesse della giuria.

Il Campionato è una grande vetrina per tutti gli operatori di settore. Un momento di forte scambio tra i migliori operatori di settore provenienti da tutto il mondo. L’evento mira a valorizzare il massaggio, ma soprattutto la terapia. Il campionato, infatti, quest’anno ha avuto il supporto del Ministero della salute e dello sport e dell’ordine dei medici e chirurghi e dell’ordine degli psicologi e psichiatri. Elena in questa incredibile atmosfera ha ricevuto una medaglia al valore messa in palio dall’International Association of Nuad Thai rappresentante per il governo thailandese in Europa. Inoltre, ha ottenuto diploma di merito internazionale e certificato di superamento dei 12 workshop svolti durante l’evento.

“È stata un’esperienza incredibile,” ha dichiarato Elena. “Essere parte di un evento così prestigioso e condividere il palco con professionisti di talento è stato un onore. Sono grata per l’opportunità di apprendere e di condividere con colleghi di questa levatura”. Questa non è la prima esperienza per Elena su un palcoscenico importante, infatti nel 2021 ha partecipato all’area benessere di Sanremo. Ha lavorato per diversi anni presso il prestigioso Hotel Admiral Palace di Chianciano Terme e attualmente è in forze presso le Terme di Sant’Albino a Montepulciano.

“Partecipare al quarto Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale è stata un’esperienza straordinaria. È stato un onore confrontarsi con professionisti di talento provenienti da ogni parte del mondo. Ho avuto l’opportunità di imparare e crescere, non solo dedicata come terapeuta, ma anche come parte di una comunità globale al benessere. Ogni incontro, ogni scambio di idee e ogni workshop hanno arricchito il mio percorso. Sono profondamente grata per il supporto ricevuto e per l’energia positiva che si respirava durante l’evento. Questa esperienza ha rinvigorito il mio impegno. Non vedo l’ora di applicare quanto appreso e di continuare a contribuire a questo meraviglioso settore. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento!”

Anonimo ha detto...

Se il tuo (ormai ex) assessore di fiducia li avesse messi giusti magari ora non c’era da richiedere un ulteriore intervento in nemmeno un anno che dici

Anonimo ha detto...

Ohh bene il tuo commentino anche oggi l’hai fatto. Però avete perso, mi dispiace. Avete avuto 10 anni per fare i fatti, invece avete fatto solo malefatte. Consiglio Maalox.

Anonimo ha detto...

Detto tra noi quel poco che si faceva non si fa più. Chianpakistan

Anonimo ha detto...

Comuneeee come si fa ad eliminare WhatsApp del comune??? Un cittadino in regola con le tasse. Rispodeteee

Anonimo ha detto...

Bene l'assemblea pubblica del sindaco .. andremo a sentire

Anonimo ha detto...

Hai ragione, la chat Whatsapp del comune sta iniziando a stolcherare, oramai nemmeno la apro più, viene pubblicato di tutto e di più

Anonimo ha detto...

Cari io resto in America voi rimanete nel paesello. Vi mando un grande abbraccio.

Anonimo ha detto...

TRUMP.....La Sig.ra Carfora non è contenta !!!

PD Chianciano Terme ha detto...

Comunicato Partito Democratico di Chianciano Terme.

In data 5/11/2024 si è riunita l’Assemblea del Partito Democratico di Chianciano Terme.
Tre erano i punti all’ordine del giorno:
- [ ] riorganizzazione segreteria;
- [ ] analisi situazione internazionale;
- [ ] situazione amministrativa.

Il Segretario Ettore Vallocchia da inizio all’assemblea presentando la creazione di una segreteria più operativa formata da alcuni membri che già erano impegnati nella vita quotidiana del partito ma annunciando anche l’ingresso di quattro nuovi giovani soggetti, due donne e due uomini, che hanno dato la propria disponibilità a intraprendere un percorso politico atto a garantire lo sviluppo e il proseguimento delle attività del Partito Democratico.

Il secondo punto all’ordine del giorno ha visto l’analisi sulle elezioni negli U.S.A. e delle guerre presenti in Medio Oriente e Ucraina.
È stata presentata la mozione proposta dal Partito Democratico, che verra portata in approvazione dall’amministrazione al prossimo Consiglio Comunale. L’obiettivo è quello di intraprendere, anche nel proprio comune, pratiche di pace.


Successivamente il segretario ha introdotto un’analisi sull’amministrazione comunale, lasciando poi la parola alla Sindaca Grazia Torelli che, mostratasi aperta e disponibile al confronto, ha illustrato lo stato dell’amministrazione dal momento del proprio insediamento ad ora, spiegando i problemi trovati, illustrando i provvedimenti presi in questi mesi e presentando alcuni progetti sui quali l’amministrazione è quotidianamente a lavoro con l’obiettivo di mettere in pratica il proprio programma di mandato.
Il terzo punto all’ordine del giorno si è concluso con un dibattito costruttivo e partecipato tra i presenti.

Infine è stata presentata la proiezione del film sul Enrico Berlinguer, promossa dal Partito Democratico dalle aree Valdichiana, Amiata-Val d’Orcia e Trasimeno, che si terrà Mercoledì 13 Novembre alle ore 21:00 presso la multisala “Clev Village”.

L’assemblea si è conclusa ricordando l’appuntamento della prossima Assemblea Pubblica organizzata dall’Amministrazione Comunale in data 14 Novembre alle ore 21:00 presso il Teatro Caos.

Il segretario Ettore Vallocchia saluta e ringrazia i partecipanti.

Anonimo ha detto...

bastava non aver aderito dall'inzio, semplice. chiedi a whatsapp non al comune il programma è di whatsapp, non del comune e il telefono è il tuo che voi dal comune?

Anonimo ha detto...

Goditi trump, magari espelle tutti gli stranieri, poi dove vai?

Anonimo ha detto...

Ha ragione

Anonimo ha detto...

Se non c’era la volevate, mi sembra un ottimo strumento per comunicare.

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

𝗥𝗜𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗙𝗜𝗖𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗩𝗜𝗔𝗟𝗘 𝗥𝗢𝗠𝗔. 𝗩𝗜𝗔 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗥𝗘𝗚𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗧𝗢𝗦𝗖𝗔𝗡𝗔 𝗔 𝗣𝗥𝗢𝗖𝗘𝗗𝗘𝗥𝗘 𝗣𝗘𝗥 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗟𝗖𝗜 𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗜. 𝗖𝗢𝗡𝗙𝗘𝗥𝗠𝗔𝗧𝗢 𝗜𝗟 𝗙𝗜𝗡𝗔𝗡𝗭𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗔 𝟲𝟬𝟬 𝗠𝗜𝗟𝗔 𝗘𝗨𝗥𝗢. 𝗡𝗘𝗟 𝟮𝟬𝟮𝟱 𝗜𝗟 𝗩𝗜𝗔 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗥𝗘𝗔𝗟𝗜𝗭𝗭𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗢 𝗧𝗥𝗔𝗧𝗧𝗢

Nel 2025 prenderanno il via i lavori per la realizzazione del primo tratto per il rifacimento di viale Roma. Il via libera con il decreto del settore pianificazione del territorio, dopo la richiesta da parte dell’Amministrazione comunale alla Regione Toscana di poter utilizzare il contributo assegnato di 600 mila euro procedendo per stralci funzionali, potendo partecipare con lo stesso progetto a più bandi in modo da non esporre il bilancio dell’ente in maniera pericolosa così come, purtroppo, è stato fatto in passato”.

Ad annunciarlo nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale la Sindaca di Chianciano Terme Grazia Torelli a proposito del contributo regionale di 600 mila euro per la riqualificazione di viale Roma rispetto al quale è prevista una quota di compartecipazione comunale.

“Come avevamo avuto modo di ribadire sul progetto di viale Roma il tema non era di condividere o meno la necessità di una riqualificazione, ma di metodo. Oggi la conferma che, a differenza del passato in cui si è pensato che accendere mutui per un’amministrazione comunale fosse una pratica che non producesse effetti, segniamo quella discontinuità necessaria nella gestione della cosa pubblica per continuare a garantire opere ed interventi ma secondo il principio della buona amministrazione”.

Il primo stralcio di lavori interesserà, quindi, l’area di intervento nella parte superiore di viale Roma per poi procedere, successivamente al reperimento di nuove risorse, con la realizzazione del secondo stralcio.

Anonimo ha detto...

Ma la sig.ra Linda siiii..

Anonimo ha detto...

Toh, ecco il mio stalker! Lei sa benissimo che non potrei mai essere dalla parte di Trump, sai che novità. Firmato, Jessie Carfora. E lei resta il vigliacco verme di sempre.

Anonimo ha detto...

Perché nn spiegate che intendere x riqualificazione? Entrate nel dettaglio, Chianciano nn e casa vostra e anche casa nostra e abbiamo diritto di sapere che vuole dire riqualificazione.. Poi . Con tutto quello che cade a pezzi in giro l unica che nn ha bisogno di riqualificazione e viale Roma soprattutto x i progetti che sono stato studiati dalla giunta Marchetti con strutture di cattivo gusto e cose futuristiche fanno pietà nel contesto di Chianciano. Mi auguro che non sarete così matti da togliere i lecci del viale. Qui si pensa alla riqualificazione e intanto ci sono i cestini stracolmi di rifiuti alberi ammalati li al ponte che nessuno vede, sporcizia e degrado ovunque e si pensa alla riqualificazione. Ma invece di fare annunci e proclami imparate a tenere pulito e in ordine quel poco che c'è e ad amministrare. Che qui vogliono tutti amministrare e nn sono in grado di farsi un giro e togliere un po' di degrado. Un sindaco e una giunta scollati dalla realtà come quella del Marchetti. Massa di Incapaci

Anonimo ha detto...

Stai giudicando troppo in fretta anonimo 8 novembre ore 7,27.Aspetta che di portino a conoscenza della situazione economica attuale del paese, quello che è stato fatto dai predecessori e certe impossibilità oggettive di agire così frettolosamente come tu pretendi. Hai capito che bisogna rifarsi quasi da zero o no? Se non capisci questo continuerai ad avere la stessa sensazione espressa, ma devi conoscere gli ante fatti. Mi sembra di capire che ci sarà una pubblica assemblea il 14 p.v.....e allora, quando saprai riuscirai ad essere più obbiettivo.

Anonimo ha detto...

Forse non viene percepito il disastro in cui si trova il nostro comune, mi sembra che anche il candidato Esposito durante la campagna elettorale si sia espresso in proposito, prendendo distanze dalla giunta uscente, nonostante gli allettanti ammiccamenti da lui stesso dichiarati. Dal disastro non si esce il quattro e quattrotto, ma occorre competenza, attaccamento al paese operare nell'interesse di tutti, cosa che nei 10 anni di p.e.a.c è completamente mancata.....anzi....lascio intendere!!

Anonimo ha detto...

L'unico scollato dalla realtà e dalla grammatica italiana mi sembri te

Puntoeacapo ha detto...

"LA RIGENERAZIONE URBANA PASSA DALLA RIQUALIFICAZIONE DELL'ESISTENTE E PER RIQUALIFICARE VIALE ROMA SERVIVA MAGGIORE CORAGGIO"

Avevamo apprezzato - a seguito dell'avanzata interrogazione del nostro gruppo consiliare - l'impegno da parte della Giunta a non perdere l'opportunità del finanziamento regionale accordato sulla base della progettualità promossa e gestita dalla precedente amministrazione. Adesso accogliamo con modesto compiacimento la conferma del contributo di 600.000 €, anche se - di fatto - teso a cofinanziare solo una parte del progetto originario, di cui è stato proposto in variante un primo stralcio per un importo di circa 835.000 €.

Tale insoddisfazione è funzione del fatto che - per quanto si rappresenti la volontà di voler procedere in futuro anche per il secondo stralcio - è palese che tale indirizzo sia solo un alibi teso a giustificare la volontà di investire primariamente risorse (qualora individuate e reperite) sulla demolizione di fabbricati che, per quanto oggi puntualmente indecorosi, sarà solo marginale e intangibile ai fini di una effettiva riqualificazione urbana.
E per quanto ancora - sempre come fumosi alibi - si tenda a raccontare che l'ente non abbia capacità di indebitamento e sostenibilità finanziaria nel medio/lungo periodo, tale scelta per il nostro gruppo non è che una delle conferme alla totale mancanza di lungimiranza, nonché di conoscenza gestionale ed applicazione delle politiche di pianificazione urbanistica prima e rigenerazione/riqualificazione urbana in attuazione di tali strategie poi.

Pur essendo consapevoli che il progetto nel suo complesso avrebbe necessitato di maggiori risorse a cofinanziamento, riteniamo che - sulla base di non condivise ma democratiche scelte su altre progettualità abbandonate o diversamente gestite (quali ad esempio la riqualificazione dell'Asilo di Via Vesuvio o del rifugio di Pietraporciana), si sarebbero potute trovare le risorse per riqualificare in un unico e completo stralcio un comparto urbano che non rappresenta solo l'arteria di collegamento tra Piazza Italia ed il Parco dell'Acqua Santa, ma la storica "passeggiata dello shopping", che se debitamente e compiutamente riqualificata oltre a ridare impulso alle attività presenti ed a nuova imprenditoria, tornerebbe a dare la dovuta centralità al segmento "commerciale" della cittadina.

Anonimo ha detto...

Ex assessore, ma ancora hai il coraggio di parlare....sei rimasto solo....ritirati!!

Anonimo ha detto...

Dovreste lasciar stare la politica e Chianciano dopo ciò che avete fatto in 10 anni, un minimo di onestà intellettuale, invece no, mai ammesso un errore.

Anonimo ha detto...

Riaprite il ponte con i soldi della riqualificazione di viale Roma. E ZTL in viale Roma.

Nicola Bettollini Segretario provinciale senese Ass.ne Costituente Comunista ha detto...

VIALE ROMA. OPERAZIONE STRATEGICA O MANUTENZIONE MASCHERATA?
Posso? Penso che tutto ciò che si sta scrivendo, sia da una parte politica che dall'altra, vada da ricondurre alla ordinaria manutenzione stradale e non ad un progetto "promozionale". Le arterie stradali, tutte, hanno estremo bisogno di manutenzione ma è di questo che si dovrebbe parlare. Perché la cosa strana, è che non si riesca a fare manutenzione senza farla passare come un operazione strategica....Forse accade ciò per non approfondire la pochezza e la povertà del sistema economico locale, regionale e nazionale. Altro strano passaggio del quale dovremmo ragionare, dovrebbe essere l'impoverimento dei bilanci familiari tra tasse, dazi, gabelle, oltre quelle comprese nelle busta paga, senza avere, però, i servizi pubblici che tale passaggio, dovrebbe garantire....NON TROVATE QUANTO SIA STRANO TUTTO CIÒ? Decenni fa, una situazione del genere avrebbe scaturito la paralisi della nazione. Piano, piano ci stiamo arrivando, la coscienza si riavvia quando il portafoglio è vuoto e lo stomaco BRONTOLA....

Anonimo ha detto...

Sono totalmente contrario alla riqualificazione di viale Roma.
Riqualificate prima i negozi, ci sono negozi con ancora la saracinesca di colore marrone di ciraca 70 anni fa (magari vorrebbero anche che il comune la sostituisse a sue spese).
Se la faranno mi auguro che il progettista non sia lo stesso che ha piantato quella serie di alberi a caso, senza considerare che crescono ecc. e ha lasciato al buio il marciapiede sotto le scale della direzione sanitaria.
Oppure quello che ha riqualificato la piazza Italia, 300.000 mila euro circa per quattro panchine di di legno e pietra e per stasare 4 tubi otturati dall'incuria della vecchia giunta.

Anonimo ha detto...

Su certe cose va bene, ma nn c'è bisogno di farsi da zero x svuotare i cestini pieni di immondizia da settimane.. o tagliare alberi ammalati

Anonimo ha detto...

Be cosa dire di 50 anni di sinistra. E poi le cose andavano bene. E tutti i soldoni dove sono finiti. Glu glu

Anonimo ha detto...

Pensa c’è chi ha fatto peggio… in soli 10 anni però

Anonimo ha detto...

Sì sì glu glu. Te sei della generazione palamonte dei pascoli.

La Nazione.it ha detto...

Il profumo del Natale. Luminarie e concerti. Chianciano si illumina

La sindaca Grazia Torelli: "Eventi che sono un’opportunità per i cittadini. Ma anche per i turisti, vogliamo far apprezzare il nostro territorio".

Il Comune di Chianciano Terme ha deciso di investire e puntare sulle festività natalizie per promuovere eventi e manifestazioni.

"Per questo periodo abbiamo deciso - ci dichiara la sindaca Grazia Torelli - di offrire una serie di appuntamenti e spettacoli che rappresentano un’opportunità per i nostri operatori, turisti e residenti ; finalizzati ad apprezzare il valore del nostro territorio.

Questa programmazione è stata pensata per integrarsi con i flussi turistici, arricchendo l’offerta locale e offrendo occasioni piacevoli di svago. Sappiamo che le festività natalizie rappresentano un momento di attrazione e con questa programmazione favoriamo una proposta, che sa rinnovare il legame fra territorio e visitatori".

Andiamo a scoprire insieme, in maniera sintetica il calendario: 7 dicembre sabato alle 10.30 street band di babbi natale per le vie cittadine, 14 dicembre concerto della Banda Bonaventura somma, 21 dicembre ore 17 Piazza Italia Concerto di Canto moderno Musica live con allieve delle classi di canto organizzato da Istituto Musicale bonaventura somma.

Poi arriviamo alla vigilia del 24 dicembre alle 17 concerto della corale chiancianese presso la chiesa sant’antonio con messa di natale. Il 27 dicembre ore 21 concerto Gospel Cedric Shannon Rives & Brothers al Palamontepaschi a questo si aggiungono ovviamente le luminarie nel paese, la mostra Playmobil presso la sala de vegni, il calendario del cartellone teatrale al Caos di Lst teatro, l’apertura del museo civico archeologico con le sue sezioni compreso l’ultima dedicata alle donazioni e collezioni private.

Altri eventi che sono in corso di definizione ed andranno a comporre il calendario del mese di dicembre fino al 1 gennaio per un evento musicale pomeridiano e la Befana con associazione Avis Chianciano Terme. 40.000 euro sono stati investiti per le luminarie che saranno montate nelle prossime settimane, concentrandole in alcune aree del centro abitato e specificatamente: area di accesso al paese nella rotatoria di via Baccelli, Viale Roma e piazza Italia, alcuni tratti di viale della Libertà, Porta Rivellini, Piazza Matteotti.
Sarà la ditta Mixar di Castelguidi provincia di Pistoia, a noleggiare, istallare e manutenere le decorazioni e lo smontaggio.

Anonimo ha detto...

Tristezza infinita.....e poi avete criticato gli anni precedenti.... E con questo triste Natale pensate di portare aria nuova?? Francamente deludente. Niente di nuovo ,sempre le solite cose anzi meno!!!! L'anno scorso grande successo dei mercatini che quest'anno tutti aspettavano fossero ampliati non certo eliminati.... Siete veramente imbarazzanti...
Le luminarie non portano turisti!!
Continuate a fare tagli dove invece andrebbero investiti più soldi... Investite in spettacoli di qualità con qualche persona nota...allora si che vedrete turisti!!!

Anonimo ha detto...

Con 40 000 euro se non sbaglio gagliardi ci dava 10 pagine su repubblica
10 su. Nazione
1000 spot su radio subasio
1 milione visualizzazioni su Google
Illuminazione piazza Matteotti
Musica
10 alberi alti 2.50 in tutta la piazza
Presepio con 20 -o 30 statue alte un metro
e mezzo fatto da società specializzata e tutte le grotte x 1 mese.
e altro che non ricordo , andate a vedere
Bel cambio
Torelli sei forte
W i comunisti piuttosto che fare una cosa seria con un privato , fa la solita marchettata
anzi peggio.Saranno contenti alberghi e negozi con illuminazione per il nulla.quali turisti attiriamo?
1 natale torelliano rimarrà nella storia,
Qui si vede di cosa siete capaci
, pura vendetta rossa

Anonimo ha detto...

Per illuminare cosa?

Anonimo ha detto...

ancora playmobil? E giù vai così.

Anonimo ha detto...

Scusate, forse mi sfugge qualcosa

Di nuovo mostra dei Playmobil e luminarie da 40.000 euro?

Ma l'attuale amministrazione non era quella che criticava tali spese inutili?

Paolo Piccinelli Vice Sindaco Chianciano Terme ha detto...

In ogni paese ci sono persone che dedicano molto del proprio tempo ad attività culturali, sociali o, come nel caso specifico, sportive. Uomini o donne che sottraggono quel tempo alla famiglia, agli amici o al lavoro per dedicarlo agli altri e che, crediamo di poterlo dire con certezza, non riusciamo mai a ringraziare abbastanza.
Tra questi poi c’è qualcuno che si distingue per un particolare temperamento, per la forza di coinvolgere, per il peso delle scelte prese e, come nel caso di Fulvio Chechi, per saper aggiungere a tutto ciò una particolare simpatia.
Fulvio, come abbiamo fatto recentemente con Beppe Biancolini e intendiamo fare con Matteo Della Lena prossimamente, è una di quelle persone che merita questo tributo, motivo per il quale questa settimana abbiamo approvato una delibera per intitolargli il campo di calcetto al Castagnolo, opera di cui lui stesso fu primo sostenitore.
È vero, sarebbe bello che certi riconoscimenti arrivassero quando le persone sono ancora in vita, a volte è possibile, altre volte ci lasciano troppo presto e forse questo è un modo per ricordarle di tanto in tanto tenendole sempre vive.

Anonimo ha detto...

Con l’offerta di gagliardi avremmo avuto gente
La nazionale ls repubblica radoo subasio che sentono tutti e 1000 spots sono tanti.
Come si fa a riyornsre A 40.000 euro per le luminarie. Un presepe in una grotta del centro storico, un natale vero. E mandiamo tutto all’aria per 4 luci per cosa? Senza pubblicità,con la banda che sentiamo 20 volte
All’anno e il coro?
Promozione zero come al solito?
Siamo pazzi e incoscienti a buttare via gagliardi ancora una volta, ci facciamo del male PERCHÉ?
Tutto quello che ha fatto lo ha fatto bene e noi
Lo massacriamo, ma massacriamo CHIANCIANO.
NON LUI.
TORELLI e PICCINELLI dovete essere talmente in mamafede a rovinare un natale nel centro STORICO , il posto ideale per un natale sereno con tutti i fondi aperti.
Musica e luci e un presepe grande , si parlava di statue di più di un metro e cinquanta.
Non si capisce

Anonimo ha detto...

Una porcata che dimostra insanità , voglia di affondare Chianciano. Buttiamo via radio subasio 20 pagine su 2 giornali nazionali,
Il presepe in piazza Matteotti tutte le decorazioni i fondi aperti. Per luci che illuminano quello che volete demolire.
Siete pericolosi. e spendiamo di più
Senza ritorno.
Senza pubblicità, senza un cane che verrà.

Anonimo ha detto...

Un gran peccato

Anonimo ha detto...

Non sei degno Piccinelli di fare il vicesindaco
Vai a nasconderti ci fai solo del male, peggio di Marchetti

Anonimo ha detto...

Piccinelli non sarebbe meglio che tu dtessi zitto, siete degli sconsiderati e noi paghiamo
40. 000 euro per luci su niente.

Anonimo ha detto...

TORELLI LEI NON AMMINISTRA
BUTTA SOLDI E FUTURO

Anonimo ha detto...

iL primo natale che coinvolgeva tUtta CHIANCIANO semplicemente BRUCIATO
Altro che Commissario qui ci vogliono i giudici
Si sprecano i nostri soldi . 40.000 euro per luminarie e poi?

Anonimo ha detto...

Tieni vivo Chianciano che sta morendo e questa era una buona occasione per tutti
Dovete vrerhognarvi

Anonimo ha detto...

Spot su subasio repubblica la nazione tutto il centro storico per 4 luci e questa vuol fare una città.? Quante domande senza risposte

Anonimo ha detto...

Chiaro che è un bel casino

Anonimo ha detto...

Ma con sto natale non è che urtare l’ideologia delle risorse.

Anonimo ha detto...


Non si capisce con quale logica vengano prese certe decisioni che sono in conflitto con il bene di Chianciano e la sua economia.
Alberghi ed esercizi non traggono nessun giovamento da questa spesa di 40 000 euro per affittare le luminarie, quando con lo stesso ammontare avremmo avuto un evento completo, con una sostenuta pubblicità, organizzato da gente competente e affidabile.
Le 20 pagine su Repubblica e su la Nazione, tutti gli spot su radio Subasio e tutto il resto del programma, compreso il presepe con figure che superavano il metro di altezza in una grotta medievale suggestiva avrebbero attratto certamente molti turisti. Lo sfondo della piazza matteotti decorata con alberi di natale in un ambiente suggestivo non può essere paragonato alla spesa uguale di 40.000 euro per affittare le luminarie.
Crolla con questa decisione difficile da comprendere il discorso dell’evento e dei benefici che avrebbe certamente portato
all’economia .

Anonimo ha detto...

Che esistano sostenute forzature politiche che non hanno nessun significato e vengano
Prese in conflittualità con il bene del paese è
Indubbio.
Sarebbe interessante capire le motivazioni che sembrano del tutto illogiche.
Paragonare la spesa di 40.000 euro per l’affitto
delle luminarie al programma di Gagliardi è
a prima vista assurdo, sia nel risultato che avrebbe potuto ottenere sia dal punto di vista dell’evento che avrebbe giovato anche come punto di incontro, l’antico borgo, per tutti i residenti e gli esercizi che avrebbero certamente tratto un vantaggio economico in un momento molto critico

Anonimo ha detto...

Comunque vi informo che babbo natale non esiste.

Anonimo ha detto...

Troppe cose che la gente non capisce, troppi misteri a Chianciano , troppe decisioni che vanno nettamente contro alberghi, negozi, persone che lavorano.
Nessuno capisce il perché un sindaco appena eletto che conosce a perfezione la nostra situazione si permetta di buttare all’aria un progetto che senza dubbi avrebbe aiutato l’economia. Per spendere gli stessi soldi per illuminare 3 zone del paese.
40.000 euro spese per pagine di giornali, per radio subasio per un evento mai sognato a Chianciano buttate per 4 luci.
Cosa c’è sotto ci chiediamo
Cosa sta succedendo
Perché sparare sulla croce rossa?
Perché cercare di rovinare invece di costruire?

Anonimo ha detto...

Dire che c’è stupore è niente , siamo scioccati , demoralizzati, tutti chiediamo perché?
Sindaco cos’è venuto a fare a Chianciano a finire di rovinarci?
Buttare soldi per niente proprio per niente.

Anonimo ha detto...

Giani deve sapere dove vanno i soldi, tra Caputi , Terme e tutto il resto sta fallendo chianciano, altro che città.
Piccinelli e Torelli non vogliamo due distruttori
In comune abbiamo già sofferto troppo.
Vi rendete conto di quello che fate? E tutta la giunta come ha potuto botare una porcheria
del genere?

Anonimo ha detto...

Gagliardi falla finita hai rotto

Anonimo ha detto...

Ci sono persone che non capiscono, increduli

Anonimo ha detto...

Esposito dove sei?

Anonimo ha detto...

Non ti avrei mai votato, piccinelli sei da dimissioni

Anonimo ha detto...

Mezza chianciano si sta chiamando al telefono, non ci credono, questa era una ottima idea con Terme Alberghi ristoranti
Un parse in festa nel centro storico pieno.
Gagliardi fa sempre il pieno

Anonimo ha detto...

Grave molto grave inspiegabile

Anonimo ha detto...

Mi ha chiamato un amico del Marchetti e mio
Mi ha detto hai visto senso unico cosa fa?

Anonimo ha detto...

Punto/capo state cavalcando di brutto
Una situazione serissima ma dare fuoco è peggio,
Fermatevi

Anonimo ha detto...

Se è è vero devono dimettersi

Anonimo ha detto...

Da non crederete

Anonimo ha detto...

Tutti lavorano intorno a Chianciano noi no
No a promozione, no a mettere a posto le strade si a40.000 euro per luci in affitto

Anonimo ha detto...

L’incazzatura è generale

Anonimo ha detto...

Ciao cari qui in America si sta proprio bene Un abbraccio cari in attesa di Trump che farà le cose giuste. Vi aspetto. Un caro saluto

Anonimo ha detto...

Compagni. Parliamo di clima. Ma ai monti di sopra hanno devastato un bosco. Compagni ma è tutto regolare. Lo chiedo a chi di dovere per effettuare eventuali denunce. Grazie

Anonimo ha detto...

Ci stava una messa cantata, il coro con il presepio, babbi natale che davano regalini ai bambini. Si poteva e si doveva fare, la grotta
del bambino i re magi la musica natalizia.
Tutto si prestava per in gran festa e un gran richiamo per i turisti.peccato gran peccato

Anonimo ha detto...

Che noia il gagliardi, basta guardare cosa è riuscito a fare con il simil museo in circa 10 anni, non ci va nessuno, nessuno ne parla non dico a livello nazionale, o regionale, ma neppure a Chianciano. Tralsciamo l'albergo che ha perso tutti i clienti da quando lo gestisce. E vorrebbe gestire i soldi del Natale? A che titolo? perchè ha scritto due proposte cavolate sul blog? Mi domando come fa a tenere aperto il simil museo visto che non ci sono ingressi, dove trova le risorse?

Anonimo ha detto...

Uiu meglio che la torelli vada a Montepulciano
Per natale.qui rischia arance in faccia

Anonimo ha detto...

Tra fucoli, borgo presepie Casa de Vegni villa simoneschi,terme facciamo la festa a Montepulciano se fosse ben organizzato. Torelli e Piccinelli hanno una visione, la RUSPA e la città.
Ma andate a casa

Anonimo ha detto...

MA QUALI LUMINARIE
SOLO. LUCI SUGLI ALBERI
DAVANTI ALLECASE
SUI BALCONI
UN VERO AMBIENTE NATALIZIO
DA CARTOLINA COME UNA VOLTA
DA FAVOLA
CON IL PiENO

Anonimo ha detto...

Li avete votati?
E ora teneteveli per 5 anni.
Al peggio non c'è mai fine.

Anonimo ha detto...

Si certo sulle case dei privati ci vogliono i permessi.... E cmq niente di nuovo ...i turisti vogliono altro, mercatini, spettacoli,street food, divertimenti per bambini!!! Sveglia

Anonimo ha detto...

Vai a vedere museo e biennale assoldato
a caccia di.briciole. Qui trovi lungo, fai la figura del fesso

Anonimo ha detto...

Brava Anna

Anonimo ha detto...

Torelli
Chianciano si illumina con 40.000 euro. Che tu getti. Profumo di cosa?

Anonimo ha detto...

Stacci te a casa e studia l’italiano

Anonimo ha detto...

Le arance le porti ai carcerati, che se la giustizia facesse il suo corso, sappiamo benissimo chi sarebbero

Anonimo ha detto...

Ahahahaha dopo 10 anni di paese di babbo natale falliti, per una volta viene fatta una cosa semplice e meno dispendiosa e non vi va bene siete penosi

Anonimo ha detto...

???

Anonimo ha detto...

Ma chi se ne frega degli alberghi gli eventi devono essere fatti per i residenti

Anonimo ha detto...

Ora ci mancava che la gente santificasse Gagliardi e le sue proposte con voci di spesa totalmente campate in aria.. gli unici in malafede sono quelli che incitano alle dimissioni e criticano tanto per dare aria alla bocca.. ripeto, il popolo ha votato, Marchetti e Rocchi a casa dopo 10 anni, se ne facciano una ragione loro in primis e poi i loro fans. È finito il tempo delle mele.

Anonimo ha detto...

Cosa c’entra gagliardi, lui ha fatto una proposta nessuno lo santifica. La proposta non è stata accettata. Ma che si spendano 40.000 euro in luci in affitto e non si accetti il presepio, le pagine su repubblica la nazione , gli spot su subasio etc Lui lo ha messo per iscritto.su questo mon ci piove.
Che poi torelli e company facciano delle sciocchezze e tu li difenda diventa ridicolo.
Erano tutti alla biennale c’era un mare di gente la pubblicità lo vista più volte su repubblica. Cosa facciamo buttiamo a mare gagliardi perché abbiamo amministratori che o sono impreparati o c’è dell’altro.
Ma tu non assolvi nessuno le cifre parlano

Anonimo ha detto...

Quando rocchi ha fatto il bar nei giardini lo abbiamo attaccato x la scuola idem, questi non hanno accettato una proposta scritta,
Li perdoniamo o diciamo che sono cosa?
Se fosse tata accettata gagliardi doveva onorarla, ma lo hanno mandato al diavolo perché lo sanno loro. Ma chi ci rimette siamo noi.basta con avvocati difensori non sanno cosa dicono Mi RiPETO le cifre parlano.
Cosa c’è sotto?

Anonimo ha detto...

Marchetti Rocchi e Giulianelli sono per la popolazione gente da scartare, non è che il potere dà alla testa,?
Sbaglio enorme, se le cifre erano basse si chiedevano i danni, non salviamo e accettiamo tutto.
La verità è che picchiare su lui picchiano su di noi

Anonimo ha detto...

Gagliardi a Chianciano è una vittima, l’ho capito tardi, ma da oggi lo difendo.
La politica è sporca è evidente

Anonimo ha detto...

0042 non attacca, non funziona, non ci freghi , fai ridere

Anonimo ha detto...

Picci e torelli o siete o ci fate

Anonimo ha detto...

Ammazza che bidone si beccano in testa

Anonimo ha detto...

Senso unico , prendilo con Torelli e non fermatevi più.
Si Ringrazia

Anonimo ha detto...

Anche quello delle BALLE

Anonimo ha detto...

Il furbone che dice niente di nuovo, cosa sa per bombardare una cosa che non si farà mai.
Malafede, veleno, cattiveria. I nostri piatti forti

Anonimo ha detto...

Ti consiglio il maalox

Anonimo ha detto...

Infatti siamo passati alle pere

Anonimo ha detto...

Verissimo anonimo 11 nov. Ore 00:42, qui si giudica a priori o indipendentemente da.....è chiaro che prima di criticare vanno attesi gli esiti di quanto programmato, ma questo per certi fanatici fomentatori non va bene si continua ad aizzare con cattiveria e livore mai visti. Guardatevi intorno, certamente non vi è nulla da rimpiangere relativamente agli ultimi 10 anni di amministrazione e chi si lamenta preventivamente ben sa che i privilegi acquisiti non esistono più e occorre che si dia da fare.....perché questa è la realtà. Forse il cerchio creato appositamente per ricevere piaceri e consenso si è frantumato? Avanti con serietà e concretezza a parte le critiche dei soliti che comunque non sarebbero mai contenti a prescindere.

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che lo scorso anno Chianciano, per Natale, ha ricevuto solo pubblicità negativa, in più per merito della nomina che si era fatto nei natali precedenti erano venute solo poche persone, tant’è che i “sempremeno” espositori presentatisi si sono lamentati tutti.
Morale della favola, a Chianciano hanno governato e governano persone inadatte e senza remore nel far fallire chi gli si avvicina.
In ultimo vi rammento che lo scorso anno il Paese di Babbo Natale ha, addirittura, chiuso prima.

Anonimo ha detto...

Anonimo 8.22 la concretezza sarebbe buttare 40000€ per luminari senza che ci sia nessuna attrattiva x natale? E questo sarebbe fare politica seria e avere chiarezza di cosa si vuole fare? Questa giunta mi sembra vada a casaccio..
Un altra cosa.. si potano i tigli che sono praticamente sfiniti da potature eccessive x aumentare la visibilità stradale quando la ditta delle luci che paghiamo profumatamente e due anni che deve modificare i lampioni e nn lo fa.. ci sono pini malati e completamente secchi insieme a due lecci in viale roma e che si fa? Si riportano i tigli che oramai ogni volta che c e un po' di vento i rami cadono da soli proprio perche sfiniti da potature sbagliate.. e dobbiamo aspettare a criticare questa giunta? Cosa sta facendo di diverso dall altra visto che elargisce soldi x festicciole e spende x luci senza iniziative che portano turisti? Poi io sto ancora aspettando che la torelli ci dica cosa intende fare con quel benefattore di Caputi.. indagato detiene le terme e intanto cade tutto a pezzi nel parco Acquasanta con quella perdita fissa all angolo dell entrata.. Mi sembra che nn hanno proprio la minima idea delle priorità di un paese e soprattutto di che cosa fare. Era meglio il commissariamento a questo punto

Anonimo ha detto...

Che palle col galgiardi, basta guardare che successo che ha il suo ex alebergo IGEA, sempre vuoto

Anonimo ha detto...

Per cosa usi il giornale? quando vai al cesso da come parli si direbbe di si

Anonimo ha detto...

veramente gli albergatori ecc. devono complessivamente al comune circa 30 milioni di euro, quindi non pagate proprio un bel niente

Anonimo ha detto...

Non ti qualifico, ma ti ricordo che il sindaco è stato eletto dai Chiancianesi. Prima di aprire bocca informati.

Anonimo ha detto...

La proposta di gagliardi è una puttanata. Mi auguro che galgliardi torni presto a casa sua.

Anonimo ha detto...

Il Piccinelli è il miglior vicesindaco da 10 anni a questa parte.

Anonimo ha detto...

A quello ci ha già pensato marchetti e i suoi compari

Anonimo ha detto...

Che palle smettete di dire cazzate

Anonimo ha detto...

Meglio del marchetti

Anonimo ha detto...

Ci ha già pensato marchetti e i suoi amici a distruggere Chianciano

Anonimo ha detto...

Dalle altre parti ci sono negozi e alberghi e agriturismi spiegato perchè a Chianciano non lavorano i negozi, per modo di dire negozi.

Anonimo ha detto...

Mi auguro che cacci gli stranieri e gli immigrati, tra cui ci sei tu

Anonimo ha detto...

Si mettendoci i pupi che avevano levato dalle vie di Chianciano

Anonimo ha detto...

Perchè era ben organizzato come tutte le cose del marchetti

Anonimo ha detto...

gagliardi pensi al suo pseudo museo, visto che non serve a niente e lo faccia diventare un vero museo.

Anonimo ha detto...

Tanto per dire questa mattina i giardinieri del comune hanno iniziato a potare le piante per rendere più illuminato viale della Libertà, che dopo due anni dall'installazione dei nuovi pali voluti da marrchetti e soci era diventato completamente buio durante la notte.
L'amministrazione della Sindaca ha provveduto in poco tempo a rimediare agli errori del marchetti e soci.L'attuale amministrazione comunale è composta da gente competente e veloce nel risolvere i problemi.
Ma ve lo ricordate il senso unico in via Madonna della Rosa proposto da un assessore ciclista del Marchetti?

Anonimo ha detto...

Invece di spendere i soldi per le luminarie, che sono a carico della comunità, perché non accendere dei ceri che chissà possono portare anche bene

Anonimo ha detto...

Merito di punto e ( senza capo)... Buoni a nulla...ma capaci di tutto.

Anonimo ha detto...

Caputi perde da 500000 a 1000000 per gestire le terme con troppo personale e poche idee. Quando finiscono i 💰 di invitalia che si fa'?

Anonimo ha detto...

Impara l’italiano

Anonimo ha detto...

Proposta scritta da gagliardi su questo blog ma secondo te che rilevanza può avere? Ma sai

Anonimo ha detto...

Gagliardi e il pseudo museo, il New York TIMES ha fatto un articolo parlandone molto bene. Non dirmi che era a pagamento perché il NYT non fa editotiali a pagamento.
Tu non l’hai mai visto il museo, guarda le recensioni e non sputare su chi investe.

Anonimo ha detto...

Nessuno fa niente e chi fa viene distrutto, questa è la verità.Non so quanto perda Caputi, ma ne ha anche presi.gagliardi botte solo

Anonimo ha detto...

Viale Roma? Ancora interessi, soldi è l’unico posto da non toccare

Anonimo ha detto...

Ma chi santifichiamo , i chiancianesi sotterrano e distruggono chi fa , chi promuove.
Marchetti ha detto NO all’offerta di gagliardi di contribuire con 3000 euri a un suo impegno per 500 spot su Sky. Un no ad una richiesta ridicola solo per dimostrare la potenza della politica.
Questi sono uguali bisogna andare in ginocchio
Per essere accettato dai regnanti.Gente che fino a ieri erano impiegati, operai, segretarie commesse . OGGI FANNO I PADRONI.
TORELLI LEI SARÀ RICORDATA PER AVER VENDUTO LA PROMOZIONE PER 20 SPOT
Presepio la nazione la repubblica, radio Subasio e tutto il resto per bloccare una idea OTTIMA PER CHIANCIANO .
Ha DIMOSTRATO ILPOTERE SUO e DEL SUO
VALLETTO ad un uomo CHE VOLEVA DARE
UNA MANO A CHI NON LA MERITA.
BRAVI

Anonimo ha detto...

Tutto squallido, mi spiace sig Gagliardi.
Chi mette soldi e energie non merita trattamenti che ostacolano , bloccano, deridono ciò che viene fatto. Quello che ha fatto lo ha fatto bene, il museo è bellissimo.
Le gallerie che cadevano a pezzi le ha tutte restaurate.
Non ci meritiamo gente come lei

Anonimo ha detto...

Mi sa che Caputi è più furbo di noi

Anonimo ha detto...

È meraviglioso come certi personaggi trapiantati nel paesello che hanno fatti affaroni con la vecchia giunta comunale, che hanno poi appoggiato nelle ultime elezioni Marchetti e l'assessore Tarocchi... adesso non si ricordino più dei vecchi amici ma inondino di pollici all'insù l'onorevole paladina dei truffati (forse per vicinanza ideologica) e la sindata (probabilmente più per interessi meramente personali). Torelli...che facciamo? Ci siamo già venduti a lor signori? Non aveva detto il contrario in campagna elettorale?

Anonimo ha detto...

Ma scherzi?? Risolvere cosa? Deturpando gli alberi? Ma per piacere

Anonimo ha detto...

Natale finito prima? Senza gente?
Nessuna pubblicità normale lo sapevamo solo noi e neanche tutti
Marchetti disastri a gogo

Anonimo ha detto...

Se era una giunta con le palle si faceva sentire con la ditta che pensa alle illuminazioni stradali appalto 20 ennale e che viene pagata profumatamente, voluto da marchetti. Potare i tigli nn e una soluzione.