Dopo 10 anni di Puntoeacapo e di Case, Baite di Babbo Natale etc, quest'anno con la nuova Giunta si prospetta un Natale differente.
l'Ex Sindaco Marchetti sul Natale aveva puntato fortemente con risultati alterni e scelte spesso non condivise, ma sul tema probabilmente è molto sensibile, infatti ha postato su FB due volte, evidenziando le differenze:
Post Marchetti:
Questo è bastato per accendere la miccia e far arrivare la risposta del Vice Sindaco Paolo Piccininelli che ha risposto sempre su FB cosi:
TROVA LA DIFFERENZE
Trovare le differenze tra le luminarie dello scorso anno e quelle appena montate: le luminarie del 2023, visto come dice qualcuno che il bilancio era sano, sono state scaricate sul bilancio 2024… facile no? Tanto lo avrebbero dovuto chiudere altri… (?)
Noi non sapevamo nemmeno se le avremmo potute istallare per quest’anno, poi abbiamo fatto qualche sforzo, perché alla fine a rimetterci sarebbero stati i cittadini e, ovviamente, quando vai a cercare all’ultimo ti devi accontentare di quello che trovi.
L’ex Sindaco chiede di trovare le differenze?
Eccole.
Lista Chianciano città aperta… 1.505
Lista Punto e a capo… 1.191
Altre differenze?
Qualcuno ricorda il Babbo Natale 2023?
Unico caso, forse al mondo, a non essere arrivato al 25…
Ma le differenze ci sono, e non sono poche… l’ultima, poi basta perché se avesse voluto davvero discutere non si sarebbe dimesso il giorno dopo le elezioni.
Mail arrivata
Come da accordi con xxxxxxx chiedo disponibilità per finale nazionale SPLENDIDA D'ITALIA concorso nazionale di bellezza che promuove sul territorio nazionale la lotta al femminicidio per Sabato 5 aprile 2025 al Pala MPS con utilizzo come lo scorso anno della sala Meet per camerini finaliste nazionali.
Lo scorso anno c'era stato promesso un contributo di 5000€ mentre quest'anno ci viene chiesto 400€ per utilizzo Pala MPs che lo scorso anno visto il patrocinio del Comune c'era stato dato gratuitamente.
Le condizioni sarebbero queste quindi?
400€ per Pala Mps?
In attesa di una preziosa risposta invio
Cordiali saluti
Mail di risposta
Buongiorno sig.ra xxxxxxxxxxxx, la tariffa giornaliera del Palamontepaschi é di 1500 euro che con il patrocinio viene ridotta a 400.
Le confermo dunque che le info che ha ricevuto sono corrette.
Come potrà comprendere, non possiamo prenderci la responsabilità delle promesse fatte da altri, ma creda, la situazione di bilancio dell'Ente non ci consente di poter assegnare contributi.
Speriamo comunque di poter accogliere la vostra manifestazione.
Cordialità
Paolo Piccinelli
A voi le conclusioni.
Saluti,
Valtubo
4 commenti:
Chianciano ormai è diventato triste come i suoi cittadini. Venite a Montepulciano per riprendere un po’ di colore
Amaro Santoni cresce e investe a Chianciano
Dopo aver raddoppiato il fatturato nel 2023, quest’anno l’azienda prevede 4,9 milioni di euro (+12%). Focus sull’export in Est Europa.
E’ una storica distilleria di Chianciano Terme (Siena) che produce liquori e distillati, e ora l’azienda familiare Gabriello Santoni accelera sui mercati esteri e investe in ‘patria’: dopo la ristrutturazione dello stabilimento di Chianciano, che ha richiesto un investimento di 2,5 milioni di euro, adesso sta realizzando un orto botanico e un centro visitatori in cui si potranno vivere “esperienze” multisensoriali.
Fatturato a 4,9 milioni previsto quest’anno
Negli ultimi tre anni l’azienda ha aumentato dipendenti e fatturato. Il 2023 si è chiuso con ricavi a 4,4 milioni di euro, più che raddoppiati rispetto all’anno precedente (+113%), che quest’anno dovrebbero salire a 4,9 milioni (+12%) con una quota export dell’80% in trenta Paesi. I mercati chiave sono Francia, Regno Unito, Stati Uniti e Cina. Le etichette sono una decina: il cuore della produzione è rappresentato dal Rabarbaro Santoni e dall’Amaro di Chianciano, ricette tradizionali che “hanno contribuito a una crescita delle esportazioni del 50% rispetto all’anno precedente”, afferma un comunicato. Tra i prodotti di maggior successo c’è anche l’Amaro Santoni, moderno spirit a base di rabarbaro, apprezzato dai mixologist e usato in locali internazionali.
Focus sull’Europa orientale
Ora Gabriello Santoni punta ad aprire nuovi mercati in Europa Orientale, forte dell’evoluzione organizzativa: “Abbiamo investito il 30% del nostro fatturato in nuove tecnologie produttive e in linee di imbottigliamento automatizzate – spiega il ceo Stefano Santoni – che hanno migliorato la nostra efficienza operativa. La formazione e lo sviluppo del nostro personale sono stati determinanti per sostenere la crescita”.
Ma veramente volevate ancora la casa di babbo Natale e finanziare quella delinquente braccio destro di Caputi?
Paolo dovevi rispondergli non azzerarlo ahahah
Posta un commento