martedì 12 novembre 2024

Attenzione a Viale Roma

 



L'Amministrazione ha annunciato in settimana il finanziamento, da parte della Regione Toscana, per l'importo di 600.000 euro del bando per il rifacimento del Viale Roma.
L'operazione parte da una richiesta dell'Associazione Albergatori, poi portata avanti dall'Amministrazione Puntoeacapo e adesso chiusa dalla Giunta Torelli.
Il progetto iniziale si può considerare ormai “vecchio” e non adatto all'attuale Chianciano Terme, quello portato da Puntoeacapo, come quasi tutti i suoi progetti, meglio dire che è servito per portare avanti richiesta, ma non va assolutamente preso in considerazione.
Speriamo che adesso la Giunta Torelli faccia le cose più semplici possibili, non toccare la carreggiata mantenendo le dimensioni attuali, senza restringimenti, sistemi il marciapiede e ripristini magari gli alberi al centro, insomma eseguire un rifacimento, senza modifiche come l'assurdità di una pista ciclabile o allargamenti dei marciapiede.
Chianciano Terme non ha bisogno di altri progetti disastrosi come Piazza Italia, Palamontepaschi, Pupi etc, dunque Attenzione a Viale Roma ed a come si intende intervenire, non vogliamo venga sciupato il più bel viale di Chianciano Terme.


Saluti,


Valtubo

81 commenti:

Agenziacult.it ha detto...

Marchio del Patrimonio Europeo 2025, 11 siti italiani candidati a preselezione
Inizio »


L’ultimo sito italiano a ricevere il Marchio del Patrimonio Europeo, nell’ambito della selezione 2023, è stato il Comune di Sant’Anna di Stazzema, in Toscana, che si è aggiunto agli altri quattro luoghi della cultura in Italia già insigniti del riconoscimento: il comune di Ventotene (Marchio nella selezione 2021), il Museo Casa De Gasperi (Marchio nella selezione 2014), Forte Cadine (Marchio nella selezione 2017) e l’Area archeologica di Ostia antica (Marchio nella selezione 2019)

Sono 11 le candidature per il “Marchio del Patrimonio Europeo” presentate al Ministero della Cultura che cura la procedura di preselezione dei siti italiani. I progetti relativi alla selezione del 2025 e i relativi proponenti, sono: 1. Area archeologica del Foro Romano e Palatino – Parco archeologico del Colosseo; 2. Basilica di San Benedetto di Norcia – Archidiocesi di Spoleto-Norcia – Comune di Norcia (provincia di Perugia); 3. Campo 65 – Comune di Altamura (città metropolitana di Bari); 4. Ceramica di Montelupo Fiorentino: museo e parco culturale – Comune di Montelupo Fiorentino (provincia di Firenze); 5. Grotta di Sant’Elia – Comune di Postiglione (provincia di Salerno); 6. I luoghi dell’operazione Avalanche/Lands of Avalanche -Sito tematico coordinato dall’Amministrazione comunale Città di Battipaglia (provincia di Salerno); 7. Monasteri benedettini di Subiaco (Monastero di Santa Scolastica – Monastero di San Benedetto Sacro Speco) – Direzione regionale Musei nazionali Lazio (DRMNL); 8. Museo diffuso della memoria di Niccioleta – Comune di Massa Marittima (provincia di Grosseto); 9. Parco Naturale Regionale Bosco delle Querce – Comune di Seveso (provincia di Monza e della Brianza); 10. Pietraporciana – Comune di Chianciano Terme (provincia di Siena); 11. Teatro Olimpico di Vicenza – Comune di Vicenza. Entro il 7 febbraio 2025 una Commissione ministeriale, che verrà appositamente costituita, dovrà valutare i siti migliori dal punto di vista della rilevanza europea, della qualità progettuale e della capacità operativo-gestionale, al fine della presentazione delle candidature – fino a un massimo di due – alla Commissione europea entro 1° marzo 2025.

Come da procedura selettiva stabilita dalla Decisione istitutiva del Marchio del Patrimonio Europeo (UE 1194/2011) solo un sito potrà poi essere insignito del riconoscimento per ciascuno Stato membro partecipante all’iniziativa. Il Marchio del Patrimonio europeo, noto a livello europeo con la denominazione European Heritage Label, è un riconoscimento comunitario finalizzato a valorizzare il patrimonio culturale comune, tramite il quale rafforzare il senso di appartenenza all’Unione europea. L’azione è gestita dalla Commissione europea. L’ultimo sito italiano a ricevere il Marchio del Patrimonio Europeo, nell’ambito della selezione 2023, è stato il Comune di Sant’Anna di Stazzema, in Toscana, che si è aggiunto agli altri quattro luoghi della cultura in Italia già insigniti del riconoscimento: il comune di Ventotene (Marchio nella selezione 2021), il Museo Casa De Gasperi (Marchio nella selezione 2014), Forte Cadine (Marchio nella selezione 2017) e l’Area archeologica di Ostia antica (Marchio nella selezione 2019).

Roberto Gagliardi ha detto...

La forza si può descrivere al pari di una energia, fisica, mentale,
politica che viene utilizzata per molteplici scopi.
Nel caso fosse mal diretta, erroneamente utilizzata provoca disfunzioni, danni, autoritarismi.
Risultati non certamente perseguibili legalmente, ma come macchie indelebili lasciano impronte etiche, morali, nelle persone che li compiono.
Segni scolpiti che rimangono per sempre, negatività che accumulandosi, descrivono in modo implacabile la persona, la marchiano per quella che veramente è e non per quella che vorrebbe apparire.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Ma l associazione albergatori ci guadagna con queste opere? No perché piazza Italia e stata rifatta fare del ennesima volta grazie all associazione albergatori... Mi chiedo.. Nn sarebbe il caso di fare bene il lavoro di tutelare gli albergatori piuttosto che impicciarsi di urbanistica ecc senza averne competenze e soprattutto senza che vi riguarda? Qui mi sembra che la mattina si dà retta a chi alza più la voce invece da chi ha più competenza

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

“𝗚𝘂𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗶𝗻 𝗩𝗮𝗹𝗱𝗼𝗿𝗰𝗶𝗮: 𝗟𝗮 𝗙𝗼𝗰𝗲 𝗲 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗮𝗽𝗼𝗿𝗰𝗶𝗮𝗻𝗮 𝘀𝗶𝗺𝗯𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶 𝗿𝗲𝘀𝗶𝗹𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮”. 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 è 𝗳𝗿𝗮 𝗴𝗹𝗶 𝟭𝟭 𝘀𝗶𝘁𝗶 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗼𝗿𝗿𝗼𝗻𝗼 𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝗼 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱

L’Europa cerca nuovi simboli di cultura, storia e speranza e Chianciano Terme risponde con il suo territorio candidando il progetto “Guerra in Valdorcia: La Foce e Pietraporciana simbolo dei valori resilienti dell’Europa” a Marchio Patrimonio Europeo 2025.
Un progetto che vuole rendere omaggio alla forza di una comunità che non solo ha saputo superare le avversità del conflitto mondiale, ma ha costruito un ponte di valori intramontabili quali solidarietà, armonia con il paesaggio e rigenerazione. E così La Foce e la riserva naturale di Pietraporciana, inserita con i suoi 341 ettari nella Val d’Orcia patrimonio dell’umanità Unesco e nella Valdichiana, raccontano molto di più. In quei luoghi, storie di coraggio si intrecciano ai paesaggi mozzafiato: la comunità rurale de La Foce, unita nel dolore e nella speranza, è diventata un faro per l'Europa di oggi.
Attraverso il progetto “Guerra in Valdorcia: La Foce e Pietraporciana simbolo dei valori resilienti dell’Europa”, Chianciano Terme, fra gli undici siti italiani che concorrono al Marchio di Patrimonio Europeo, vuole trasformare queste terre in un laboratorio vivente di memoria, invitando i visitatori a riflettere sulla resilienza e sull'importanza di valori comuni. Non solo bellezza, dunque, ma anche potenza di una storia che risuona nell'anima dell’Europa contemporanea: Chianciano Terme con i suoi due siti di pregio La Foce e la riserva Pietraporciana come simbolo di rinascita e come testimone silenziosa della forza collettiva di un popolo. La candidatura al Marchio Patrimonio Europeo 2025 è un invito a tutti, italiani ed europei, a riscoprire le radici condivise che uniscono e che ancora oggi, come allora, sono capaci di resistere e rinnovarsi di fronte alle sfide del tempo.
Sono profondamente onorata di annunciare la candidatura del progetto “Guerra in Valdorcia” per il Marchio Patrimonio Europeo 2025. La storia de La Foce e di Pietraporciana rappresenta una parte significativa della nostra identità locale e, al contempo, incarna quei valori universali di solidarietà, resilienza e pace che sono fondamentali per la nostra Europa. Questi luoghi raccontano non solo la bellezza di un territorio, ma anche la straordinaria capacità di una comunità di unirsi e di superare insieme le sfide più difficili. Con questo progetto, vogliamo far conoscere a tutti, in Italia e all'estero, l'importanza storica e culturale di queste terre, dove il passato si intreccia al presente per costruire un futuro consapevole e condiviso.
Il Marchio del Patrimonio europeo, noto a livello europeo con la denominazione European Heritage Label, è un riconoscimento comunitario finalizzato a valorizzare il patrimonio culturale comune, tramite il quale rafforzare il senso di appartenenza all'Unione europea. L'azione è gestita dalla Commissione europea.

Anonimo ha detto...

E gli alberi di cristallo che fine hanno fatto?

Anonimo ha detto...

Ma quale rinascita Torelli qui c’è morte e desolazione. Alberghi vuoti luminarie, Coro ,Banda.
A casa sua fate il natale gli altri saltano alla quaresima
Ma vi rendete conto che vivete nel passato, al futuro chi ci pensa?
Noi abbiamo attività da portare avanti, con cosa? Processione e sindaco in testa con banda a seguito?
Turismo, programmi, gente.
Si metta in testa che così fa incazzare tutti

Anonimo ha detto...

A Montepulciano batteva a macchina o era arrivata al computer.
Siamo nel 2024, basta filastrocche
Basta storie, fatti , vogliamo fatti .
Cosa è venuta a fare a Chianciano?
Proclami su Garibaldi?

Anonimo ha detto...

Si rende conto che andiamo al supermercato
a fare la spesa quando c’è qualcuno.

Anonimo ha detto...

Associazione albergatori o ai lavori pubblici?
Anche grazie a voi che siamo alla disperazione.
Cosa fate? Nessuno lo capisce, sempre legati
Ai capetti di turno

Anonimo ha detto...

QUI lA FORZA lA USANO PER AMaZZARCI

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Il tempo, per tutti noi scorre inesorabilmente con una velocità pazzesca, non permette ha nessuno noi volenterosi del fare, “di perdere tempo” è evidente non è cosi per alcuni dirigenti, che da illore tempo sono presente nel comune di Chianciano Terme.

Questi PERSONAGGI per la loro “inerzia” considerano il loro lavoro come un passatempo, sono sempre stati e malgrado ciò tuttora seguitano ad esserlo, un vero intralcio per la crescita dell’economia locale, totalmente diversa la situazione nei comuni dei paesi della Toscana e della vicina Umbria.

I dirigenti dello stesso ufficio tecnico, dovendo esaminare una qualsiasi pratica edilizia privata, se fatta con professionalità nel rispetto delle leggi vigenti, in brevissimo tempo ottengono la cosiddetta licenza; gli stessi dirigenti evidenziando possibili errori si rendono disponibili con l’interessato ad una soluzione al problema.

Questo differenza, di operare si chiama senso di responsabilità, i tecnici attivi responsabili sono partecipi alla crescita per migliorare l'economia del proprio comune. Domanda, perché in questo comune non si verificato prima e non si verifica tutt’ora?

La operatività di questo ufficio è comune a tutti, allontana qualsiasi imprenditore anche se provenienti dall'America o dai paesi Arabi. Questo comune oggi più di sempre a necessità di crescere di svilupparsi, non può permettersi di avere un dirigente disinteressato alla crescita del proprio comune.
L’esempio dei suoi colleghi operosi dei comuni limitrofi, dovrebbe stimolare a modificare l’atteggiamento, se non si dovesse verificare allora i problemi restano cosi le cause.

Oreste Castrini – tutti per la ripresa di Chianciano Terme-

Anonimo ha detto...

Marchetti copiava le poesie di altri
Questa compra le scavatrici
Piccinelli canta
Ma chi ci amministra ?

Anonimo ha detto...

Mi hanno aumentato il saldo tari di oltre il 67% l'ho anche votati, non succederà più.

Anonimo ha detto...

Non paghiamo l'aumento ingiusto, non si può pagare anche per chi non ha mai pagato e si è ingrassato grazie agli altri onesti contribuenti.

Anonimo ha detto...

Eccolo il marchettiano

Anonimo ha detto...

Vai te vedi se ti votano

Anonimo ha detto...

Tutte cose non di competenza del comune, che non deve salvarti l’attività (che aggiungo, insieme agli altri alberghi, è la principale causa di indebitamento del comune)

Anonimo ha detto...

Dovendo andare in farmacia ho provato a parcheggiare qualche minuto con le quattro frecce accese in viale Libertà,ma si avvicina una zelante vigilessa ( nuova credo perché mai vista prima) chei dice che lì non posso stare nemmeno in fermata...quindi penso,finalmente qui fanno sul serio e vado a mettere l'auto in via della Stadio. Torno a piedi in farmacia e vedo tutto il viale libertà completamente libero da auto in sosta vietata..mi sarei complimentato con l'agente della P M. ma non era più sul posto...e ancora una volta ho pensato menomale che qualcuno fa' un po' di ordine e ristabilisce la legalità..dopo la farmacia mi sono recato in Centro storico a piedi per giocare una una schedina,prendere un caffè e fare un salto dalla Posta ..grande sorpresa...auto su via Casini ambo i lati, .parcheggiate veramente da cani...in piazza Matteotti auto intorno alla fontana che impedivano.la rotatoria di un furgone portapacchi...e il bello che è arrivata in auto questa vigilessa e non ha detto niente a nessuno....ha parcheggiato l'auto dei vigili in garage e si è inabissata in. Comune...ancora una volta due pesi e due misure....impossibile andare avanti così...Torelli dia disposizioni perché ciò non avvenga più....e si vergogni dei suoi agenti..

La Nazione.it ha detto...

L’Onu chiama Sartoria Toscana. La sfida di Margherita Batelli: "Solo la macchina da cucire"

La giovane imprenditrice chiancianese parlerà a ’United Nations Fashion and Lifestyle Hub’. A Villa Petrolio appuntamento il 21 e il 22 Novembre per questo evento sulla moda sostenibile.

"Non avrei mai immaginato di svegliarmi con una mail delle NazioniUnite, ma soprattuto che il progetto di ‘Sartoria Toscana’ ricevesse un riconoscimento così importante. Il 21 e 22 Novembre sarò speaker ad iniziativa sulla moda sostenibile, promossa dall’ Onu". La chiancianese Margherita Batelli è stata scelta e porterà la sua storia di giovane imprenditrice che ha deciso di restare nella sua città e da qui lanciare una sfida: rendere la sua impresa di moda leader nella sostenibilità. L’evento di inaugurazione dello "United Nations Fashion and Lifestyle Hub", si svolgerà a Villa Petriolo. L’Onu, promotrice di questa iniziativa globale, lancia questo appuntamento, volto ad accelerare i progressi sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile attraverso le industrie della moda e dello stile di vita. Margherita Batelli, una laurea alla Sapienza, nata e cresciuta in una famiglia di albergatori ed orafi, ha deciso che la moda, il racconto e lo stile sarebbero diventati il suo linguaggio espressivo e su queste basi ha costruito la sua Sartoria che descrive come "un luogo immaginifico di lentezza dove mani danno forme impeccabili alla materia. Dove il tempo scorre lungo i fili e ha il ritmo del ticchettio della macchina da cucire. È una sinfonia delicata di rumori, di fruscii, di forbici che tagliano e parole sussurrate. Un luogo intimo e accogliente, che profuma di pulito". Margherita ha deciso di puntare tutto sulla sostenibilità della sua linea, con grande coerenza ha creato un guardaroba da collezione, raffinato ed essenziale, composto da pezzi iconici e senza tempo, realizzati con attenzione sartoriale, estrema cura del dettaglio, tessuti sostenibili e bottoni gioiello in bronzo nati nel laboratorio orafo di famiglia. I capi sono disponibili solo su pre-order per ridurre al minimo l’impatto ambientale, e vengono realizzati, ovviamente, con tessuti sostenibili da artigiani locali. Ed ecco gli abiti ispirati alla storia chiancianese, come 8 e 1/2 o Acquaamara e poi AcquaSanta, insomma Margherita Batelli è stata scelta per la sua competenza e capacità di aver tracciato un percorso vero; perché la sua creatività è illuminata dal drive della sostenibilità.

Anonimo ha detto...

Ciao cari come va nel paesello. Qui in America tutto bene Oggi ho comprato una tesla e mi faccio 20 giorni di vacanza in Albania. A giugno torno per rinfrescare la villa Fatemi trovare un paese pulito. Buon Natale a tutti un bacio da N.Y

Anonimo ha detto...

Ma ti pagano per rispondere? O lo fai per sport

Anonimo ha detto...

Te chi sei. Dammi il codice fiscale

Anonimo ha detto...

17.54 vorrei che tu avessi un albergo, capiresti cosa vuol dire averlo vuoto per 10 mesi all’anno.
Se non si fa una promozione di Chianciano cordinata e pagata dal comune con i soldi della tassa di soggiorno e altri fondi, gli alberghi rimarranno vuoti e non potranno pagare IMU , Tari, etc
Se invece il Comune investe sull’economia, tutto viene restituito. Alberghi con turisti ,pagano le tasse, i negozi lavorano, i. Bar si riempiono e i ristoranti pure.
Finche esistono amministratori e gente come tè saremo sempre vuoti, la gente scappa da chianciano, i turisti non vengono,gli alberghi falliscono.
Considerando il fatto che il comune i soldi li getta, guarda playmobil, luminarie ,festicciole varie che costano , ma non servono a niente ,vorrei che tu capissi che abbiamo bisogno di eventi importanti che un privato non può fare, si parla di 50000. Centomila euri ad evento.
Questi eventi ben pubblicizzati,importanti dovrebbero portare più soldi a tutti.
Anche se l’evento non portasse quello che si spera, la pubblicità su giornali , televisioni, radio, e il net, farebbero girare il nome di Chianciano, delle Terme e di tutto il resto.
Dopo alcuni eventi ben promossi, ci sarebbe una ricaduta di soldi su tutta l’economia.
Quello che dice che gli eventi non devono essere fatti per i turisti , ma per i residenti, capiamo tutti o almeno si spera che non ha un quoziente di intelligenza dei più alti , in breve un caso irrecuperabile. Il problema è che di queste persone ce ne sono troppe a Chianciano.
Hanno la pancia piena, non hanno problemi finanziari e onestamente non capiscono nulla, anzi sono felici delle disgrazie altrui.
Amministrare i soldi dei contribuenti, vuole dire spenderli bene, e una cittadina che vive di turismo lo deve sostenere e promuovere.

Anonimo ha detto...

Quando vediamo Valerio, dobbiamo toglierci il cappello e ringraziarlo per quello che da anni fa.
Riceve un mare di insulti dalle persone in malafede, da quelli che giustamente pone all’attenzione nostra per abusi e decisioni sballate, ma anche tanto consenso da chi non scrive, legge e pensa.
Questo è il più bel regalo che Valerio può ricevere . La sua opera , il suo lavoro pulito, trasparente,è il più bel regalo che fa ad una città che vive di una informazione manipolata, inesistente, taroccata.
Avrei tanto voluto firmare ma l’anonimato
è semplice sopravvivenza.

Anonimo ha detto...

Ancora con questi proclami caxxate quando abbiamo un paese da terzo mondo...e se poi si dice che siete scollegati completamente dalla realtà nn e vero.. spendere 40mila euro x luminarie senza proporre nulla vuol dire nn avere la minima idea di come si amministra un paese x lo piu anche turistico

Anonimo ha detto...

ANCHE IN ITALIA SPENDERE 40 MILA
EURI PER AFFITTARE LE LUCI DI
NATALE
E buttare dalla finestra un bel progetto
MOLTE GIUNTE SAREBBERO
SALTATE






Anonimo ha detto...

Un errore di valutazione del genere mette
In discussione la capacità decisionale di tutta giunta
Fa veramente pensare che gli amministratori navighino al buio, non sappiano quello che fanno.
Il proclama della sindaca alla Nazione: “ spenderemo 40 mila euro per le luminarie”
Come se avessimo avuto Boccelli a cantare
più che stupire, spaventa.
Cosa dobbiamo aspettarci?
Cosa dirà il 14.?
Cosa si inventerà
IL PIENONE è ASSICURATO


Anonimo ha detto...

Questa è ancora peggio della richiesta
dei 3000 euri per 500 spot su SkY.

Anonimo ha detto...

Non so se avesse preso la repubblica nazionale, o quella di Firenze, ma teniamoci
bassi firenze :108 mila lettori, non ho guardato la Nazione , più o meno lo stesso.
10+ 10 fa 20 pagine + tutto il resto
però avremo le luci, vuoi mettere?
500 spot su subasio? La radio non la sente più nessuno, soldi buttati.
eL presepe con figure alte 1.30cm. Nella grotta con musica , GESU i RE MAGI. Nel borgo? Cose di 2000 anni fa.
Meglio le luci, fanno più luce

Anonimo ha detto...

Grave e strana, il tempo c’era. Le ditte che fanno solo presepi te lo montano in 4 giorni,
ma un presepio vero e grande. Lui usava professionisti, questo lo so di sicuro

Anonimo ha detto...

Forse dopo circa sei mesi vi state rendendo conto che questi sinistri di oggi sono i cugini in tutto e per tutto dei cugini nefasti di prima.
Che la Tari veniva aumentata lo sapevano già prima, ma in campagna elettorale non ne hanno mai fatto menzione.
Chi non la pagava prima, continua a non pagarla oggi, ma di nomi non se ne fanno.
Continuano a foraggiare gli stessi amichetti del cerchietto poco magico e le stesse festicciuole, credono di attirare il turismo importante con le luminarie, a ChianGiano ci verranno solo per dormire e, quelli che non possono spendere più di 15/20 euro a notte, per fare poi quattro salti gratis nelle piazze dei paesi vicini.

Anonimo ha detto...

Sinistra=Tasse Nella tua trappola ci son caduto anch'io avanti il prossimo gli lascio il posto mio. Mi aggiungo ai 1700 che non hanno votato

Anonimo ha detto...

Eh invece quelli di prima erano grandi marinai si

Anonimo ha detto...

Ma smette ahahaa

Anonimo ha detto...

Ma le telecamere in paese .....a che servono....oramai nemmeno da spauracchio...tutti sanno che i verbali non arrivano e allora daglje...la macchina la lascio dove vogljio...e vado a fare l'apericena in barba a chi ho chiuso la porta del garage con la mia auto in sosta....W il Bronx...w l'inerzia Amministrativa...W il non controllo su niente.Torelli tira a campa...

Anonimo ha detto...

il comune facesse i nomi degli imprenditori che devono decine di migliaia di euro di Tari non pagata. Ma non imprenditori chiusi, ma che sono aperti, con alberghi pieni o semi pieni. Con pullman va vanno e vengono. Anche di chi non ha versato la tassa di soggiorno. Reato penale bello e buono. Dopo non si lamentassero se quelli che hanno pagato sempre poi smettessero. Ci siamo rotti le scatole di certa gente. Torelli, ora basta, faccia il suo dovere di lealtà verso i cittadini onesti.

Anonimo ha detto...

Perché invece il Marchetti lo ha detto in campagna elettorale che la tari sarebbe stata aumentata (chiunque fosse andato) a causa proprio del proprio operato? Eppure lui è l’unico di cui abbiamo certezza che lo sapeva! Ehhh però i sinistri eh sempre i sinistri

Anonimo ha detto...

Certo perché sei te che te la canti e te la suoni caro gaglia

Anonimo ha detto...

Almeno non c’è più quello scempio di paese di babbo natale che foraggiava interessi di adepti caputiani

Anonimo ha detto...

Semplice sopravvivenza aahahah ma altro che ringraziare sta cosa degli anonimi fa solo male

Anonimo ha detto...

Eppure tanti alberghi che lavorano sempre le tasse non le pagano…

Anonimo ha detto...

Una cittadina che viveva di turismo e che voi albergatori in primis avete distrutto per mangiare anche le briciole! E ora volete pure gli aiuti! Guardatevi nelle tasche!

Anonimo ha detto...

Destra= mafia corruzione clientelismo malaffare favori a pochi ricchi

Anonimo ha detto...

Piano piano

Anonimo ha detto...

Delibera NATA MORTA
Questa decisione è deliberata decisa a tavolino, probabilmente nemmeno da tutta la Giunta, ma da chi la COMANDA.
Un atto che danneggia chi la propone, si osa dire, Gagliardi non fa una proposta, fa una lista. Una stupidaggine inaccettabile, una scusa meschina. La proposta era chiara e specificata, pure la cifra era chiara.
I capi politici, che sono tutto tranne che capi e ancora meno politici hanno da fare una scelta CON LA STESSA SOMMA: 40mila euri
A) accettiamo il progetto del borgo
B) Affittiamo le luminarie.
la prima scelta è chiara anche a un bambino che porterà vantaggi a Chianciano.
Alberghi, negozi, ristoranti, la gente stessa, gli stessi residenti avranno dei benefici, un evento nuovo nel cuore del borgo illuminato a festa, con alberi di natale, musica, allegria, dopo 10 anni di Marchetti poeta fasullo, filosofo mancato, durante il suo mandato è riuscito a demolire scuole, a fare blocchi di cemento in mezzo ai giardini, a trascurare parchi, strade, il decoro cittadino.
Questa scelta però, non è farina del sacco di Grazia e Paolino.
La bocciamo? Si, VIA la radio VIA la Repubblica, VIA la Nazione. Giornali che hanno gia pubblicato decine di pagine per Gagliardi, VIA google, VIA Gesu, Giuseppe,la Madonna, Re Magi , cielo stellato nel presepio, musica, VIA TUTTO.
40.000 Euro per le luminarie che non porteranno nessuno. SI ——- 40.000 per il presepio
NO, un no secco ,senza consultazioni, alla sovietica.
Se non ci fosse una reazione popolare pacifica ma dura, sentita, di SDEGNO,
La democrazia si incrinerebbe sempre di più, come è successo con Marchetti, manca la reazione della gente, qualunque abuso viene accettato.
La democrazia diventa fragile, la disinformazione FACILE. Il CAPRO espiatorio sono albergatori e commercianti.
Gli operatori hanno mutui, debiti,
le Terme boccheggiano.
Cosa facciamo per aiutare l’ECONOMIA?
AFFITTIAMO le luci.
Questa Azione, si potrebbe ma non lo facciamo, chiamare quasi dolosa.
Non considera la realtà, l’incertezza, il disagio di chi ha lavorato tutta la vita e adesso EQUITALIA, gliela distrugge.
QUESTA È LA VERA RAGIONE DEL TRACOLLO DI CHIANCIANO, l’ABBANDONO DEL TURISMO, PER INTERESSI OSCURI.

Anonimo ha detto...

Se non ho un cane in albergo dove li trovo i soldi per la Tari? In Banca.

Anonimo ha detto...

Mi innamorai di lei...diceva una vecchia canzone...qui piano piano chiederemo le dimissioni di voi inconcludenti...ed è certo che piano piano non vi voterà più nessuno caro/a Amministratore del piano piano.

Anonimo ha detto...

Con che faccia andate in giro, da vergognarsi

Anonimo ha detto...

Se fai i nomi saltano fuori tutti

Anonimo ha detto...

Secondo te si possono dire certe cose pubblicamente? Mica siamo nel medioevo esiste una cosa chiamata privacy

Anonimo ha detto...

Una volta che ti ha detto i nomi o ti ha dato conferma ai dubbi cosa intendi fare? Metterli al rogo in piazza? Anche Valentino Rossi non pagava le tasse ma tanto viene idolatrato lo stesso! Comunque Alcuni nomi sono palesi da anni ormai eppure non mi sembra che il trattamento delle istituzioni nei loro confronti sia stato di scontro ma anzi di agevolazioni e aiuti a tutto spiano. Poi c’è da dire che anche se uno li potesse fare i nomi pubblicamente .. a livello di tutela personale chi li dice ne risentirebbe!

Anonimo ha detto...

Alberghi pieni? Ma quali , quelli dei gruppi che se tirano giù i conti non pagano neanche i fornitori

Anonimo ha detto...

Siamo alla fame, possibile che nessuno lo capisca. Non ci sono i soldi, neppure per riparare le docce.
Perché dovrei rischiare di farmi portare via tutto, ? Prima o dopo arrivano.
Se potessi pagherei, ho sempre pagato tutto,
perché volete farci passare da delinquenti.
Siete voi che avete le colpe, non noi.
Se siamo vuoti, le banche non ti fanno uscire neanche di 20 euro,mi dici cosa devo fare?
Vai in banca, neanche il libretto ti danno, e noi siamo gli evasori?

Anonimo ha detto...

Lo sai che ti blocca il conto equitalia?
Si prende tutto. Smettila di rompere le balle
Siete sempre i soliti però la gente ci crede.

Anonimo ha detto...

Chianciano è bella, la stiamo distruggendo noi
Con una politica che non pensa alla gente.
Perché aumenta la tari se tutti chiudono mi chiedo. Dovrebbe diminuire, un altro mistero
Sindaco da che parte stai

Anonimo ha detto...

Cittadini onesti? Ma dove, quelli che ne hanno onesti o no la pagano. Chi non li ha non può
e ed onesto.
e gli portano via tutto

Anonimo ha detto...

Ma le Castagne non erano tutte cadute ?..

Anonimo ha detto...

I campionato di bocce fatelo al parco fucoli che i campi sono perfetti

Anonimo ha detto...

Anche Marchetti si fumava40 mila euri
Per le luci, non saranno gli stessi che le affittano?

Anonimo ha detto...

Dicono che i politici devono essere o rispettati
O temuti.
Tu non sei rispettata e con le multe non fai paura. La tari se non posso pagarla cosi mi fai
mi arresti. Prova a fare la fame poi smetti di fare la dura.

Anonimo ha detto...

Questa giunta si sta rivelando incapace e per nulla diversa dall altra. Basta chiamare il commissariamento qui di furbi c'è ne sono passati anche troppi... Grazie anche alla gente che dorme nn denuncia e continua a chiudere gli occhi. Marchetti con tute le cose poco chiare avrebbe dovuto essere indagato ma nulla perché chi sa nn parla e allora andiamo avanti così che va bene ma poi zero lamenti

Anonimo ha detto...

Perché c’è gente che non la paga da decenni

Anonimo ha detto...

TARI?
E ora chi paga?
Hanno triplicato le bollette.

Silvano castagna ha detto...

Apparte quei 4 ignoranti che tali sono e tali rimangono, prima di aprire bocca informatevi.
La politica in generale non vuole un popolo unito, anzi il contrario così che loro possano continuare in generale a fare quel che vogliono.
Mentre noi stiamo qui ad incolparci l'un laltro
Loro se la ridono .
La tari come l'imu è una tassa che è stata formulata male e applicata peggio .
Basterebbe essere uniti x una volta veramente x cambiare le cose.
Il resto sono tutte chiacchiere

Anonimo ha detto...

Che programmi hanno per la stagione
Valerio tienici al corrente.
Se non fanno cose serie non apro , metto cartell. Spieghiamo non solo ai chiancianesi ma a tutta Italia che questi sono peggio di Marchetti e del paese se ne fottono, dei turisti anche e ci fanno morire di fame.Le Terme riducono, c’è un malcontento totale, una criminalità che aumenta e i chianciano è vuota. Cosa vogliono fare con coro , banda e Luci?
Sono dei distruttori scatenati

Anonimo ha detto...

Castagna se sei deciso cerco altri,
Ma dobbiamo fare azioni di protesta.
Quello che si dice di fare si fa, senza tante storie

Anonimo ha detto...

Ma cosa sarebbe questa Tari di cui tutti parlano? Deve essere parecchio brutta, comunque mai conosciuta...

Anonimo ha detto...

Ci vuole una sede, fare un movimento
Con tesserati.un gruppo contro l’abuso, il menefreghismo, ci vuole un sito e sparare foto e notizie a tutti i giornali,

Anonimo ha detto...

Castrini fai sentire la tua voce, la gente ti ascolta, sei saggio e chianciano ha bisogno di
uomini veri. Così chiudiamo tutti e loro prendono a lavorare chi vogliono e fanno quello che vogliono. Per loro chianciano eo una banca da svaligiare.

Anonimo ha detto...

TORELLI
iL PROCLAMA dei 40.000 euro per le LUMINARIE IL NOME della DITTA di elettrecisti CHEhAI FATTO È SPARITA.
PERCHÉ SINDACO E PICCINELLI? Cosa avete da NASCONDERE?
CORTONA PER lE LUMINARIE ha SPESO
15 mila NOI 40 mila?
Cosa fate con 40. 000 euro di AFFITTO?

Anonimo ha detto...

A me interesserebbe che gli uffici comunali preposti facessero tutti gli atti relativi al recupero delle tasse evade... ( Anche se ormai la gran parte è in prescrizione...ma almeno quelle degli ultimi cinque anni .Equitalia potrebbe in futuro bloccare i conti correnti...non mi interessano i nomi ..ma obbligare la gente che ancora ha attività aperte a pagare ciò che deve, come fanno ed hanno fatto tutte le Amministrazioni dei comuni vicini..

Anonimo ha detto...

Voglio vedere la bolletta tari dei centri migranti. Non è che la paghiamo noi?

Silvano castagna ha detto...

Non serve una protesta ma una petizione popolare e arrivare in senato.
Faccio un esempio.
Mario rossi è proprietario di un hotel
Mario rossi fallisce
La banca o l'agenzia delle entrate pignorano l'hotel
Secondo lo stato però Mario rossi che è fallito deve continuare a pagare imu e tari su l'hotel pignorato finché non viene venduto a l'asta.
Ma vi pare possibile?
A mio avviso impossibile, quindi che succede si crea un insoluto in continuo aumento specialmente a chianciano che secondo il comune va compensato dai 4 coglioni che sono rimasti.
La verità e la cosa giusta sarebbe visto che la banca pignorando il bene né diventa beneficiario che pagasse imu e tari lei e no che laumentino a noi .
Io sono a disposizione insieme possiamo fare veramente tanto .
Anche se limput dovrebbe partire dal primo cittadino.

Anonimo ha detto...

Ma casa pound è stata a Chianciano?

Anonimo ha detto...

Propongo annessione del comune di Chianciano al regno delle due sicilie lì le tasse costano meno. Meditate

Anonimo ha detto...

O comune comunque si Po paga la tarri come na vulta col baratto ve do du cachi castagne ortaggi di stagione e famo paro. Rispundete grazia

Anonimo ha detto...

Ciao cari sempre dall’ America il mio factotum mi ha informato che è arrivata la tari. Si può avere uno sconto visto che nel pesello non ci sono mai?

Anonimo ha detto...

CON iL TURISMO , INCASSIAMO, PAGHIAMO
METTAMO a POSTO. sENZA SOLDI QUELLO
cHE. VI DOBBIAMO e CHE VOI BUTTATE
CONTINUA AD AUMENTARE.ALLA FINE CI ARRENDIAMO TANTO lALBERGO NON VALE
NIENTE .PICCINELLI CON IL TUO MACCHINONE VIENI NEGLI ALBERGHI, POI
CAPISCI

Anonimo ha detto...

Dopo 5 mesi sono peggio del Marchetti e volete fare le manifestazioni 😂😂😂 quelle contro la stupidità umana quando le fanno?

Anonimo ha detto...

Ma che ne sai che non lo stiano già facendo? Lavori al comune?

Anonimo ha detto...

Vai fai partire la chiamata te vediamo che ti dicono ahahah