e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 19 marzo 2022

Chianciano Terme TARI 2022 parla L'Assessore Rocchi



L'Assessore Damiano Rocchi interviene su Facebook con un video per spiegare le problematiche della Tari 2022 per i cittadini di Chianciano Terme.

"Un breve video per informare e dare delucidazioni relativamente alla lettura/comprensione delle bollette TARI 2022 in arrivo in questi giorni."


Dal canale valtuboblog su youtube


Saluti,


Valtubo

48 commenti:

Anonimo ha detto...

Rocchi incominciamo a togliere le spese del Natale e con quelle anche tutte le spese INUTILI che questa amministrazione regala di continuo, vedrete che sarete in grado di diminuire la Tari e non solo questa tassa
I vostri proclami per volervi giustificare dell aumento delle Tasse sono inutuli e non credibili fateli per giustificare dove avete buttato il denaro della tassa di soggiono degli ultimi anni, se ne siete capaci, i Cittàdini sicuramente apprezzeranno

i .

"LIBERTA’ è PARTECIPAZIONE" gruppo di donne di centro sinistra di Chianciano Terme e l'ASSOCIAZIONE INCONTRIAMOCI ha detto...

Siete invitati all'incontro "Sotto un cielo di stoffa. La resistenza delle donne afghane" organizzato da:

"LIBERTA’ è PARTECIPAZIONE" gruppo di donne di centro sinistra di Chianciano Terme e l'ASSOCIAZIONE INCONTRIAMOCI
il 25 MARZO - ore 17.30 al TEATRO CAOS di CHIANCIANO TERME

Interverranno ENRICO CALAMAI ex diplomatico in Afghanistan, Argentina e Cile e CRISTIANA CELLA giornalista, scrittrice, membro del CISDA (coordinamento italiano sostegno donne afghane).

I due relatori, testimoni di storie di solidarietà e salvezza, tratteranno temi di geopolitica e violazione dei diritti umani per le donne afghane.

Enrico Calamai autore del libro ‘Niente asilo politico’ ed esperto di geopolitica, è stato diplomatico a Kabul e già console nell’ Argentina dei militari, definito lo Schindler d’Argentina al tempo della dittatura per aver portato in salvo 300 perseguitati dal regime militare - da sempre impegnato in operazioni di denuncia delle operazioni politico-militari più disperate e ciniche degli ultimi anni, ad opera delle grandi e medie potenze internazionali. Un albero è a lui dedicato nel Giardino dei Giusti di Milano. E’ nato per sua iniziativa il ‘Comitato per i nuovi desaparecidos’ dopo il 3 ottobre del 2013, giorno in cui morirono in mare 368 migranti, nel naufragio del barcone della speranza che li portava verso l’Italia.

Cristiana Cella giornalista, grande esperta di Afghanistan e della realtà delle donne afghane fin dagli 80, ha vissuto in quegli anni con i mujaheddin, porta avanti il progetto ‘Vite preziose’ che prevede il sostegno a distanza di donne e bambine afghane vittime di violenza e mira a ridurre la costante violazione dei diritti delle donne afghane, cercando di consolidare due centri di assistenza legale e socio psicologica a Kabul. Un suo libro intitolato ‘Sotto un cielo di stoffa: avvocate a Kabul’, da cui il titolo dell’iniziativa, ha raccolto storie di un paese in cui la disuguaglianza di genere aumenta e in cui lo sviluppo della società verso democrazia e libertà è frenato soprattutto dalla degradante condizione ed oppressione delle donne.

Moderatrice dell'incontro Francesca Campanelli del canale digitale NTI.

NEL CORSO DELL’INCONTRO VERRA’ SOTTOSCRITTO UN APPELLO DI PACE PER L’UCRAINA

Invitiamo alla partecipazione e condivisione dell'evento.

Anonimo ha detto...

condivisione su quanto detto dall'anonimo del 19.03 ore 15,41, spese pazze effettuate senza che producessero risultati positivi per nessuno. Questo sistema (tanto pe fà) NON è da ripetere.

Anonimo ha detto...

Va bene ;
l' Assessore Rocchi , ci informa che ci sara' un aumento della TARI , e che se tutto procede forse a Novembre avremo un ritorno alla normalita' di suddetti pagamenti .
Ora , assessore , il debito piu' grosso con la Tari non pagata e' sicuramente delle strutture alberghiere , che , visto come sono andati gli ultimi 2 anni , hanno perso del fatturato e quindi la possibilita' di pagare .
Nel 2020 , primo anno covid , la tassa fu unatantum di € 520,00 , che credo tutti abbiano pagato , poi nel 2021 secondo anno covid si arriva ad un costo di quasi € 6.000,00, ora Lei ci spieghi come una struttura , che comunque a perso ancora ,possa pagare tali somme .
Inoltre , come funzione la raccolta differenziata? Tutto quello che riciclabile , a chi viene venduto e con che entrate , o non ci sono ? Non e' per caso che tutto arriva in discarica e li finisce ? Perche' un' entrata da parte di SEI TOSCANA , ci sara' , e con quelle entrate , non si potrebbe finanziare parte delle spese della tassa ai cittadini e aziende ?
E' , ad oggi , sicuramente impossibile per una struttura pagare quelle cifre , il comune , nelle vesti dell' Amministrazione , puo' sicuramente fare qualcosa , sia politicamente che amministrativemente .
Utilizziamo parte della tassa di soggiorno , se quest' anno il perido stagionale sara' diverso e con piu' turismo , ne riceverebbero tutti un aiuto .
Grazie , un albergatore e cittadino .

Anonimo ha detto...

Non avete ancora capito che non siete capaci di vedere la realtà di oggi.
Con trenta Mila euro stanziati per dicembre, non fate altro che buttare via soldi.
Vi preparate a distribuire il regalo di Natale agli amici.
Per muovere turisti e poter aprire gli alberghi, 30. 000 euro non bastano neppure per la pubblicità.
Avere un periodo di più di un mese di eventi, obbliga chi dovrà organizzare il Natale, ad organizzare la festa delle castagne, il coro, e la sfilata dei babbi Natale. Niente di serio, niente di attrattivo. Sarà l’ennesimo bidone, una cittadina come Chianciano investe 30.000 euro dove per fare qualcosa di serio c’è ne vogliono 100 Mila. Ci vogliono eventi importanti, una promozione seria.
Cosa verranno a fare i turisti in una cittadina dove gli alberghi non riescono ad aprire per Pasqua e per la stagione estiva per mancanza di turismo.
La politica non è preparata a governare, ritorniamo alle associazioni, ai volontari, ad una mediocrità da terzo mondo. Volete regalare 30 Mila euro ad amici e parenti, fatelo ma non dovete e non potete creare illusioni ai commercianti e agli albergatori.
Avete una mentalità medievale, però pensate di essere al passo con i tempi.
Avete perso la fiducia del popolo con le innumerevoli festicciole inutili per Chianciano, utili al vostro cerchietto, Natale è un periodo importante.
Risolverlo turisticamente dando quattro soldi, delegando, non curandosi di cosa salterà fuori, porterà come al solito ad un fallimento annunciato, con Chianciano senza turisti e piena di luci il cui affitto è più dispendioso di tutti gli eventi.
C’è da vergognarsi ad investire poco, molto poco sperando di riempire 100 alberghi.
La realtà è che nessuno o pochi apriranno. Quando capirete che bisogna promuovere Chianciano da Aprile a Ottobre con grande forza e creare un effetto ricaduta su novembre e dicembre, sarà tardi.
Noi siamo stufi di questa incapacità e della paralisi che avete creato e ricordiamoci che chi verrà a Chianciano, sarà solo grazie a Montepulciano.

Anonimo ha detto...

Bel coraggio, aumentare la Tari con il servizio che viene dato, con tutti i soldi che buttate in appalti assurdi per lavori inutili. Pensate al campeggio, alle sgambature dei cani, ai puffi di Giano, Natale, li avete falliti tutti. Quei pochi turisti che passano da ChianGiano è solo perché poi vanno a Montepulciano. Una mediocrità assordante, ma di una presunzione allucinante ed inqualificabile. I chiancianesi non si possono però lamentare, perché loro ce li hanno messi. Per senza capo è stata fatta una formazione di bastafà, di reduci pd,pci, dc, grillini, ed altri per far credere al cambiamento restando però sempre fermi. Una grossa responsabilità in un momento come questo ce l’hanno i due, tre assessori e consiglieri di centro destra, almeno così si classificano, Giorni, Ballati, Meniconi, dimettetevi, mostrate un moto di orgoglio, dimostrate che siete affezionati al Paese. Chianciano va Commissariato!

Chiangiano ha detto...

Un esempio di soldi buttati al vento

Sabato 26 Marzo
🎭TEATRO CAOS di Chianciano Terme presenta...
🎙"Lucio incontra Lucio"
𝙇𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖, 𝙡𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙚 𝙡𝙚 𝙘𝙖𝙣𝙯𝙤𝙣𝙞 𝙙𝙞 𝙇𝙪𝙘𝙞𝙤 𝘿𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙚 𝙇𝙪𝙘𝙞𝙤 𝘽𝙖𝙩𝙩𝙞𝙨𝙩𝙞
Scritto da Liberato Santarpino, diretto e interpretato da Sebastiano Somma, con l'Associazione Orchestra da Camera della Campania.

Chi vorrà partecipare dovrà giustamente pagare un biglietto di ingresso, il Comune ci aggiunge la somma di 6.600 euro.
Sulla determina si specifica che "l’impegno trova copertura finanziaria con l'utilizzo delle risorse statali derivanti dalla lotta alla pandemia da Covid-19;"

Io mi chiedo, non si potevano utilizzare questa somma in maniera più utile?

Anonimo ha detto...

Certo che al Rocchi il coraggio non manca ,si presenta con un discorsetto tutto miele e zucchero come stesse recitando l'Ave Maria . Fa il bravo e responsabile assessore chiedendo quasi scusa degli aumenti che verranno "non è colpa nostra ma di Sei Toscana " e voi che ci state a fare? Ma la dignità dove l'ha lasciata ? Farebbe molto meglio lui, il sindaco e compagnia cantando a chiedere veramente scusa a tutti i Chiancianesi ammettendo la loro totale incapacità ad amministrare il Paese .

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 21.03.2022

Nella giornata odierna sul portale SISPIC risultano registrate 25 nuove positività e 11 avvenute guarigioni. Sulla base quindi di tali dati ufficiali ed accertati, all'interno del territorio comunale sono registrati complessivamente 72 casi positivi al Covid-19 e nessun isolamento domiciliare fiduciario.

Il Castagnolo cittadella sportiva ha detto...

Finalmente anche a Chianciano.
Firmato accordo per un centro Padel nella cittadina termale.

Corrierepievese.it ha detto...

Tempesta perfetta sull’economia chiancianese e toscana.

A questo punto mancherebbero solo le bibliche cavallette sulla situazione chiancianese a riguardo del turismo e della stagione in genere. La programmazione dopo due anni di pandemia sembrava si stesse riprendendo, riprendendo nel senso di ripartire, ripartire e arrancare cercando di recuperare. E questo rincorrendo una proiezione che vedeva riorganizzare i flussi di turismo internazionale unita alla speranza che la popolazione vacanziera scegliesse quel trend termale che in un qualche modo resiste, soprattutto per quanto riguarda centri benessere, spa e altre offerte riguardanti la cura della persona. Qualcosa nel turismo eno-gastronomico alla fine si registrerà in termini di presenze nei due o tre giorni intorno alla Pasqua. Ma gli alberghi chiancianesi, e s’intende, anche tutto il comparto delle attività turistiche toscane, si vengono a trovare all’incrocio dei venti, bersagliati dalla regressa sciagura pandemica, dall’aumento stratosferico delle utenze di gestione e tocco finale la guerra. Si capisce che le prenotazioni…e le speranze di una stagione avviata verso una possibile normalità, sono crollate. Il presidente Federalberghi Toscana Daniele Barbetti, ha definito il concatenarsi di questi nefasti eventi: La tempesta perfetta. E veramente una tempesta si abbatterà sull’economia chiancianese e toscana se non saranno presi seri provvedimenti dal governo per sostenere gli imprenditori e i lavoratori del settore. Il giorno dell’inizio di primavera si è aperto con una bella giornata di sole prendiamolo come buon auspicio per l’immediato futuro.

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno si è accorto che Chianciano Terme è sempre più luogo di dimora se non di villeggiatura di profughi o sedicenti tali??
Di questo passo sarà presto risolto il problema degli alberghi vuoti...

Anonimo ha detto...

Ma la chat Whatsapp del Comune a cosa serve?
Fino a poco tempo fa arrivavano regolarmente i messaggi con gli aggiornamenti giornalieri sui nuovi positivi, adesso qualche pubblicità del teatro caos o di interruzione servizio da parte delle Nuove Acque e niente più.

Per sapere le news sul Comune si deve andare a vedere sulla bacheca personale Facebook dell'assessore Rocchi? E chi non ha i social come fa ad essere informato?
Tra l'altro, l'assessore alterna post istituzionali con bischerate sul calcio o post personali e familiari.
Ma a noi, cosa ce ne frega delle cose del Rocchi?

Non sarebbe più corretto distinguere le cose istituzionali (nei canali istituzionali) con le cose personali?

Si chiede troppo?

Anonimo ha detto...

Purtroppo è tutto vero

Anonimo ha detto...

Cosa pretendete da gente incompetente con esperienza 0 .....

Agenziaimpress.it ha detto...

Capitale italiana della Cultura 2025: la Valdichiana Senese tra le candidate

Dieci piazze, una sola anima. Quella dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, che ha deciso di candidarsi a Capitale italiana della cultura nel 2025.
La direzione del progetto sarà affidata a Filippo Del Corno, compositore e docente al Conservatorio di Trieste, già assessore alla Cultura del Comune di Milano con le amministrazioni di Giuliano Pisapia e Giuseppe Sala. Ad affiancarlo ci saranno a Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte e una squadra formata dalle progettiste Carolin Angerbauer e Laura Fatini, oltre che dall’esperta amministrativa Grazia Torelli. Il bando sarà pubblicato dal Mibact nelle prossime settimane, ma il percorso di condivisione del programma di candidatura è già stato avviato.

“La Valdichiana Senese può definire il suo ecosistema culturale, così da valorizzare la molteplicità del patrimonio artistico, paesaggistico, umano e creativo di un contesto tanto vitale; vorremmo metterci a disposizione della collettività per lavorare sui benefici che i servizi culturali generano nella società, anche in termini di coesione”, ha affermato Del Corno, che poi ha evidenziato uno dei motivi portanti di questa operazione: “È molto stimolante muoversi in un ambiente dove ogni comune ha un teatro, una biblioteca civica, un’attività di ricerca o un museo, tutti funzionanti e messi in connessione con le comunità che qui sono rafforzate dall’energia delle associazioni”.

Dell’Unione fanno parte i Comuni di Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda”.

Anonimo ha detto...

Per chi? Per gli immigrati che sono gli unici rimasti? Ridicoli

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 23.03.2022

Nella giornata odierna sul portale SISPIC risultano registrate 13 nuove positività e 9 avvenute guarigioni. Sulla base quindi di tali dati ufficiali ed accertati, all'interno del territorio comunale sono registrati complessivamente 76 casi positivi al Covid-19 e nessun isolamento domiciliare fiduciario.

Anonimo ha detto...

Invece di chiacchierare inutilmente bisognerebbe smettere di pagare ! Tutti però!!! A cominciare da questa bolletta tari. Mi sembra sia l' ora di svegliarsi !

Anonimo ha detto...

Tari un imbroglio. Quasi raddoppiata e servizio pessimo. L’assessore se la cava con un sermoncino e via. Fatela pagare a tutti sennò che cazz…… ci state a fare? A chi non paga fatelo chiudere! Il minimo.
Amministrazione scandalosa, pensano al Paddel, al Campling, al Natale 2022 e altre cazzate varie, ma che dovreste essere lì per i cittadini, tutti i cittadini ve ne siete dimenticati?????

Anonimo ha detto...

Tari solo per le rate di acconto aumento del 40%
Basta, da oggi non perdo più tempo a fare la raccolta differenziata e butto tutto come capita, o meglio se avessi i mezzi porterei tutta la spazzatura negli uffici della sei toscana e del comune

Anonimo ha detto...

Sulla bacheca del Rocchi appaiono, in ordine:

- Questo bel discorsetto sul rincaro della TARI
- Il volantino per la passeggiata ecologica per RIPULIRE Chianciano.

Rocchi fammi capì, ci chiedete di pagare di più e poi la spazzatura ce la dobbiamo togliere da soli passeggiando?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Si informa che il divieto di abbruciamento dei residui vegetali è stato prorogato da Regione Toscana (con Decreto Dirigenziale 5127 del 24.03.22) fino al 3 aprile compreso.

Anonimo ha detto...

Concordo con quanto scritto dall'anonimo delle 08:39, ci massacrano con la tari e poi organizzano la passeggiata (in collaborazione di Sei Toscana) finalizzata alla pulizia del verde pubblico!!!

MA davvero credete che in fronte abbiamo scritto "sali e tabacchi"???

Per quanto mi riguarda, inizierò a buttare tutto nell'indifferenziato o nella campana multimateriale

Mazzetti Stefano ha detto...

sono stato alla riunione di cui avevo postato invito qui sul post, presenti a coordinare solo referente di Pirene, e "consulente" turismo dell'amministrazione .
sentire parlare e confrontarmi con "tecnici" che masticano turismo a pranzo e marketing a cena, ..ok poi normale ognuno ha le sue idee in merito magari diverse, ma potersi confrontarsi sul tecnico , non su proclami e saccenze, mi ha fatto piacere.
-alla fine ho capito che, l'intento è di creare una "rete" di "volenterosi" e "costruttivi" operatori di diversa natura, non una ditta-azienda-associazione-partito- etc...ma semplicemente un "tavolo"(figurativo) dove chi ha da suggerire azioni o esporre le proprie idee o progetti, possa farlo, non per la garanzia che sia fatto, ma con l'impegno di fare sintesi delle opinioni, creare azioni, condividerle prima, e poi insieme ,dopo che Pirana per la parte "comunicazione" crea il "contenuto", poterlo veicolare non solo dai canali istituzionali ma anche privatamente da ognuno di noi...... co marketing su intenti comuni , e il bene di Chianciano è intento comune a tanti.
-ho fatto una specifica domanda, perchè almeno io, ma mi è parso di molti nella riunione, c'era qualcosa di non chiaro....., in pratica la figura della "consulente" è di intermediazione con competenza in merito turismo, tra noi e amministrazione, quello che magari competerebbe a "assessore" al turismo, che pero può essere un non tecnico, quindi almeno a me, questa scelta dell'amministrazione piace, se sincera, è molto meglio di come sono state affrontate cose fino ad ora, se poi è l'ennesima presa per il culo, no problem siamo già abituati.
se ci fosse stato un tavolo gia costruito come suggeriva Piccinelli, meglio ancora , ma mi sembra come il tentativo di ottenere la stessa cosa o similare ,ma al di fuori della gestione diretta della "politica".....in un modo o l'altro si renderà cmq necessario il confronto,quindi persone intorno a un tavolo....., il come è stato detto non deciso a priori, ma sarà frutto della sintesi richieste e suggerimenti di queste riunioni, poi presentato 8 aprile...., l'approccio non mi dispiace, ma serve che chiunque crede di aver qualcosa da dire, lo faccia....,
penso che è importante partecipare, HO POTUTO DIRE MA MIA DA ROMPICOGLIONI PROFESSIONISTA, SE HANNO ASCOLTATO ME, E SEGNO CHE ASCOLTANO TUTTI. CI SONO STATI VARI INTERVENTI ITERESSANTI DI COLLEGHI….E RISPOSTE PERTINENTI E ALMENO CHIARE.
-bando babbo natale ora????, beh ma cazzo quando si sapeva a ottobre c'erano lamentele MIE INCLUSE, che era tardi, stavolta che è fatta in tempo?? troppo presto?? ma sticazzi...., magari!!poter avere da ora certezze e poterle rendere evidenti nei siti, e offrire durante la stagione un evento certo a natale......, RIMANE IL FATTO CHE E SULLA STAGIONE CHE VANNO CONCENTRATE AZIONI..... E UN PROBLEMA STARE APERTI SENZA CERTEZZE E CONTINUITA,IL RISCHIO E SOLO PEGGIORARE IL ROSSO IN BANCA, QUALUNQUE AZIONE CON POTENZIALITA, VA OTTIMIZZATA AL MEGLIO E ATTUATA.
O ALMENO IO LA VEDO COSI.

Anonimo ha detto...

Boh caro Mazzetti come al solito ti si capisce poco, tutto quello che si muove ti piace solo perché si muove, ma guarda che se si fanno danni è meglio stare fermi babbo natale e company docet.

Anonimo ha detto...

Si ma controllate però.. perché fanno come gli pare.. e ci sono stati già diversi incendi in zona

Anonimo ha detto...

Questo intervento c entra poco con la TARI ma molto con la vostra amministrazione.. Vi auguro di non trovarmi mai sdraiati in ambulanza e passare per le strade di Chianciano.. Ma vi rendete conto che è tutta una buca..nn c e una strada liscia.. si rischiano ammortizzatori, gomme e cerchioni tutti i giorni..una valanga di denuncie vi meritate per come avete ridotto questo paese.. Palestrina di qua, parchi avventura do la, w parchi distrutti dalla negligenza..strade disastrate da terzo mondo, sporcizia e degrado dappertutto.. e gli unici interventi fatti sono quelli con i soldi europei che poi nn si capisce bene come siano stati spesi.. In questi 7 anni nn avete fatto nulla per i cittadini, per il paese in sé per sé e neanche per gli albergatori da cui avete sempre preso la tassa di soggiorno.. il verde sempre più malcurato e sempre meno..e si pensa al padel.. Diete dei banditi e mi auguro la magistratura vi perseguiti. VERGOGNA

Mazzetti Stefano ha detto...


24 marzo 2022 22:58-
non mi capisco nemmeno io figurati se mi meraviglio non mi capiscono altri.
ironia e cazzate a parte, le mie opinioni sono solo mie e lungi da me pretendere che siano le migliori.
-detto questo cerco di spiegarmi meglio, ma devi considerare che lo faccio visto dalla parte di operatore turistico.(devo ragionare con 2 cervelli, uno di stefano, uno della ditta agrituristica)
- su bando babbo natale ora, sperando che segua poi un programma certo, magari abbinato a Montepulciano e non concorrenziale, quando dico bene sia stato fatto ora(sempre fermo restando che per me è sbagliato dirottarci risorse), mi riferisco alle tempistiche, secondo me necessarie, se guardo la cosa da operatore turistico, chiunque, me e tutti i miei colleghi, che sia babbo natale, l'evento dello zuzzi, il campionato italiano dei rutti( a sarteano lo facevano da sbudellarsi dalle risate ahahha), la gara di salto in alto dei cani bassotti, etc etc....... saperlo prima, avere un programma certo,date certe, con anticipo di almeno 6 mesi(meglio 1 anno), permette che tutti noi possiamo contribuire a "pubblicizzarlo" e proporlo a clienti gia fidelizzati , tentare di farne nuovi, etc..., naturalmente non basta siano fatti IMPORTAMNTE SIANO FATTI BENE!!!, o almeno il meglio possibile, senza improvvisazioni di incompetenti .
-quello che manca a tutti noi che operiamo nel turismo sono "strumenti" da collegare a nostri servizi, gli strumenti sono "eventi" professionali, certi, in date certe, con programmi definiti, IL TUTTO IN TEMPO UTILE.
-non so se sei un collega, se lo sei mi portai capire meglio...., gli sforzi vanno fatti per la STAGIONE non l'inverno, ma TURISTICAMENTE PARLANDO IL 2022 E GUA DISEGNATO!!!, non da noi, ma dalle dinamiche turistiche, lasciando stare problemi covid ,guerra, aumento prezzi(che ci stanno decimando),le promozioni di servizi e destinazioni si presentano nelle fiere, le fiere sul 2022 sono chiuse da ottobre 2021.., quindi per t.o. internazionali,o grandi nazionali ,accordi commerciali con grossi gruppi,etc etc,specialmente per "non italiani" mercato da estero E TARDI!!!!!, ok c'è poi mercato di prossimita, nazionale, ma non è sufficiente a darci continuità..QUINDI SOLO SOTTO LA LOGICA OTTIMALE DI PROMOZIONE E PROMOCOMMERCIALIZZAZIONE DICO CHE BENE SIA STATO FATTO ORA BANDO per natale, non perchè condivido senza sapere cosa e come un evento a natale, , MA AZIONI SERIE E CONCRETE PER 2022 TARDI!!, E PENSARE SOLO A 2023...LUNGO ARRIVARCI, E CI ARRIVEREMO CON AZIENDE APERTE??
SE IL MIO CERVELLO DI DITTA AZ.AGR.PODERE LA PIETRICCIA DI M.S. DEVE DIRE COME SAREBBE STATA AIUTATA, E CHE SAREBBE STATO NECESSARIO A MASSIMO LUGLIO AGOSTO 2021---AVERE UN PROGRAMMA EVENTI DELLA STAGIONE APRILE OTTOBRE..E CHE FOSSERO STATE PRESENZIATE ATTIVAMENTE LA MAGGIOR PARTE DELLE FIERE + PER NOI PERTINENTI, ...MA CON ANCHE UN "PRODOTTO"!! CERTO DI CHIANCIANO...COSA CHE AL MOMENTO MANCA, E DI QUESTO LA COLPA è DI TUTTI , TROPPI PERSONALISMI E DIVISIONI, TROPPI OGNUN PER SE.....MA NON E SUCCESSO QUYELLO CHE A ME SAREBBE SERVITO.
NON HO PELI SULLA LINGUA, MA IN GENERALE, NON SOLO PER CRITICARE P.A., CRITICO ANCHE ME STESSO SE NON SONO OTTIMALE, COME CRITICO COLLEGHI, O DISUNIONE TRA DI NOI SE PENSO NON SIA OTTIMALE.

Pina Cianciuolo ha detto...

Le spiegazioni sono valide ma le persone con un stipendio solo con tutte questi rincari non può stendere

Anonimo ha detto...

Le spiegazioni non sono valide per niente, pagare per chi non paga oltre a non essere giusto è una presa per il culo! Chi non paga deve chiudere, punto e basta! Poi il servizio di ritiro spazzatura e di pulizia, è pari a zero ed hanno il coraggio di aumentare la Tari? Ma dove vivono? Chianciano è ormai ridotto ad una discarica a cielo aperto, le strade sono tutte buche, il verde secco e mal tenuto.
Pensano al paddel, al campling, a babbo natale, allo sport all’aperto, alle festicciole da sponsorizzare con i soldi della tassa di soggiorno per accontentare quattro amici di merende ed altre bizzarrie simili. Supponenza. Arroganza. Superbia e mancanza di bene per il proprio paese. Basta ricordare la ridicolaggine del Clan di Giano, ancora ci prendono per il C… dai paesi vicini.

Anonimo ha detto...

La chat del comune, invece che per le comunicazioni importanti, serve per inviare le pubblicità del teatro caos.
Stasera spettacolo di Sebastiano Somma con contributo di 6.600 euro del Comune.

Poi, per le comunicazioni importanti, si prega di andare sulla bacheca Facebook dell’assessore che alterna comunicazioni istituzionali, selfie, dibattiti sul calcio e altri posti familiari

Anonimo ha detto...

Praticamente il compenso all'attore lo paghiamo tutti noi e l'incasso che ci sarà tutto pulito? Boh

Jessie Carfora ha detto...

Per il signor Chiangiano:lei ha visto lo spettacolo di ieri sera? Se sono stare spese qualche migliaia di euro per uno spettacolo degno di questo nome, non ci trovo niente di male. Quel che trovo inaccettabile è proporre ancora il babbo natale, quando bastano pochi addobbi come nel 2021 per rendere l'atmosfera natalizia. Trovo inaccettabile aver speso decine di migliaia di euro per la orrenda fontana alla rinascente, quelle dei pupi, della quale è rimasta solo la finta pietra, che ricorda qualcosa che serve a concimare. Se si parla di cultura, vera, non sono soldi spesi a vanvera. In un paese dove la cultura la frequentano pochi giovani, purtroppo, che prediligono il bar.

Anonimo ha detto...

Jessie, quindi secondo lei 6600 euro regalati ieri sera sono spesi bene?

Anonimo ha detto...

Non le ha pubblicate nessuno le foto della passeggiata di questa mattina per raccogliere i rifiuti?
Sarà forse perché erano quattro gatti ?

Anonimo ha detto...

Ma assumere un paio di spazzini dare lavoro e tenere il paese pulito come una volta no eh? Anche nel sudicio ormai imperante si fanno interventi spot.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Quello caratterizzato dalla pandemia è stato un biennio difficile e fiaccante per chiunque, ma in particolare modo - pensando alla nostra realtà - lo è stato per tutti gli operatori del turismo già in difficoltà da tempo per le difficoltà del settore idropinico termale.
Una duro periodo che oggi è reso ancora più complesso a causa degli incrementi dei costi energetici e dalla crisi internazionale correlata al conflitto bellico in terra Ucraina.
Non possiamo però certo permetterci di guardare al futuro senza ottimismo e propositività. Abbiamo la necessità di ripartire ed il dovere di farlo, meglio ancora se con riscoperti e rinnovati sensi di: unione, condivisione, sinergia ed interesse comune.
E l'uovo luminoso installato in P.za Italia, oltre ad essere un allestimento temporaneo che sarà utilizzato anche per il contest "pasquale" vuole rappresentare anche l'auspicato ed auspicabile simbolo di rinnovamento e nuova rinascita in termini di riposizionamento della "destinazione turistica" della nostra cittadina.

Anonimo ha detto...

Stendiamo un velo pietoso ormai secondo me vi prendete proprio gioco della cittadinanza che amministrate.
Questo è sempre più umiliante

ChianGiano ha detto...

Ma fatemi capì, non bastava un mese di quel cuore in piazza Italia con pubblicità per il vostro amico campione del mondo?
Adesso lo avete tolto per far spazio a quelle boiate dozzinali dell’uovo in piazza Italia e i conigli alle terme?
Ma via, fatela finita di prenderci per i fondelli.
Stavolta chi paga il noleggio di queste luminarie in stile Giano? C’è un nuovo benefattore o si spende qualche millino del Comune?

Partito Comunista Valdichiana Senese Segretario Nicola Bettollini ha detto...

Dazi e gabelle sempre più alte per le famiglie Chiancianesi. Cittadina che rientra tra le zone depresse, urge una politica di contrasto contro la privatizzazione delzservizio ed un pieno controllo da parte comunale, si abbasserebbero i costi, certamente si dovrebbe rivedere l'intero comparto rifiuti, dal,ritiro al,riciclo. Ora come ora è un business per le aziende private, un peso per le famiglie

Anonimo ha detto...

Il comune ha pure dato altri 40.000 euro alla Combo per la programmazione della stagione estiva 2022... No comment

Ivo Vanni ha detto...

Non mi sembra giusto in una casa che non ci abita nessuno dovere pagare la tari

Graziano Ferrari ha detto...

Jessie Carfora cara Jessie,una forma per fare uscire dalle casse soldi dei contribuenti.e stata studiata,che credi.

Jessie Carfora ha detto...

Graziano Ferrari mi sarei anche stufata, visto che sono anche soldi miei

Graziano Ferrari ha detto...

Cosa possiamo fare? su decisioni di chi attualmente tira le redini.

Jessie Carfora ha detto...

Graziano Ferrari ricordarsene al prossimo voto

Graziano Ferrari ha detto...

Intanto paghi, i servizi, sa da vedere, poi a fine anno non ricordi più l'aumento, e io riscuoto!!!!!