Il Vice Sindaco di Chianciano Terme Paolo Piccinelli interviene sul suo profilo facebook con un video, sinceramente un pò lungo, dove prima annuncia i prossimi interventi su muro dei giardini, camionabile e viale roma poi tratta l'argomento del recupero degli immobili descrivendo metodi di acquisizione molto discutibili e non so fino a che punto attuabili, comunque lascio a voi il giudizio...
Dal canale Valtuboblog su youtube
Saluti,
Valtubo
![]() |
28.08.2025 Voragine in Via Garibaldi Chianciano Terme |
229 commenti:
1 – 200 di 229 Nuovi› Più recenti»Di concreto ci sono solo gli interventi da fare grazie ai progetti e ai soldi trovati dalla giunta Marchetti. Il resto sono le solite vuote chiacchiere.
Avranno trovato una vena d’oro all ex Fiat.
Attenzione promesse pre elettorali. Ora ci sono i fondi e poi dopo non ci sono più 🐟
Ma questi chiacchierano chiacchierano e non sono capaci neanche di togliere un cartello il cui evento e finito da un pezzo.. una manica di scappati di casa che mancano completamente di senso pratico e quindi pericolosi
Ho capito male. Sistemano 1/4 del parco Fucoli. Come dire tagliatevi 1\4 di stipendio e sistemate tutto il parco. Le bocce
acquisizione coattiva, confisca, donazioni. ma avete idea di cosa significa??? siamo su scherzi a parte??? altro che libro dei sogni, questo è un incubo per il futuro del comune!!!!
Non dimenticare il ponte sullo stretto
Come sempre per adesso (un anno di amministrazione) solo chiacchiere , Sig .Piccinelli abbiamo bisogno di fatti concreti le chiacchiere le lasci pure da parte meglio il silenzio che sentire solo promesse vane .
Buon primo di Aprile a tutti
Le 🗝️ 🔑 approfitti anche lei piccinetti le consegni insieme al sindaco!
Un videomessaggio che per larga parte racconta di progetti e soldi ereditati da Marchetti, di un ascensore costoso ed inutile e per buttare altro fumo negli occhi di una riqualificazione degli alberghi chiusi impossibile da realizzare. Ma non facevano meglio a stare zitti e continuare a galleggiare nel ridicolo nulla????
Come simpatizzante della dx, non mi ritengo persona faziosa nei confronti della sx. Valutando obbiettivamente il trascorso, mi aspettavo che durante il mandato Marchetti si risolvessero alcune problematiche (che non sto ad elencare), che sono state elegantemente tramandate alla nuova giunta. Detto questo, non posso incolpare gli altri di qualcosa che avrei dovuto fare io. E tantomeno permetto alla corrente politica che abbraccio di additare di incapacità i presenti. Voi durante il Vs. Mandato, cosa avete fatto. E poi si parla di anarchia?
Io non sono sorpreso della fuffa del Picci ma da chi gli crede.
Si parla tanto di sovraintendenza...ma per quello che vedo che cosa sta facendo la sovraintendenza che ha permesso di costruire un cubo di cemento nel parco Fucoli, un blocco ancora più gigante, un vero e.proprio.mostro, davanti ai giardini e davanti a un distributore, un tendone gigante e imbarazzante dietro la scuola alberghiera..e c'è ne sono tante altre di cose strane.. se questa e la sovraintendenza allora si può continuare a distruggere il paese con opere impattanti e futuristiche che fanno perdere l identità di un paese con le sue caratteristiche architettoniche che non si sposano di certo con gli edifici futuristici tanto amati da Marchetti... Vi prego, prima di fare annunciare lavori ecc chiedetevi se il risultato finale di questi progetti può stare bene a Chianciano altrimenti ne viene fuori un paese snaturato come aveva provato a fare Marchetti di cui i danni architettonici li pagheremo per oltre 20 anni
Ma chi erano i due della rissa,? Diccie dicci.
Buonasera io sono un cittadino di Chianciano la strada della foresta non l'ha vista nessuno????? Mi domando!! Io proporrei al assessore Piccinelli di farci un giro!!!! Ci sono buche di circa 40 cm è impraticabile!
Ma siete tutti a fa i razzisti io faccio di qua io faccio di là poi non fate un cazzo,tutti i giorni a quest ora si sente suonare decine di tamburi dalle via accanto viale Roma,ma nessuno che dice niente???io son lontano e danno molto fastidio,parolai chiancianesi solo con il telefono in mano
Non sistemano le buche nell’ asfalto di 40 cm davanti alle attività che lavorano,figuriamoci che gli frega delle buche alla strada della foresta,se tu fossi amicucciocompagnuccio dei vigili o qualcuno in comune allora corrono subito
Veramente che paese ridicolo,cittadini e la sua giunta,Chianciano barzelletta della provincia di siena
Tutte queste chiacchiere servono solo a distogliere il pensiero da quello che non vogliono confessare: la faccenda del giardino della sindaca si può sapere quando viene affrontato e comunicato alla popolazione, oppure si continua a sparare ca..ate per fare in modo che il popolo dimentichi e vi salvate il didietro?
È un fatto grave e devono dare spiegazioni.
te non ti senti bene
Secondo… swiccia l’investimento della camionabile sui marciapiedi sennò sai quante assicurazioni ci vogliono
Meglio nella foresta nella strada della foresta. Aspetta che ora ci sono le elezioni regionali. Scrivi direttamente al governatore che per un voto fanno i salti mortali
Era un incontro importante ma non ti preoccupare ce ne saranno altri almeno che non vengano SECRETATI
Il cappellaio matto. Buon non compleanno
Forza compagni. Invitiamo l’alleanza di Verdi e sinistra a Chianciano. Facciamo vedere chi siamo. Mese di settembre non sarebbe male.
Io credo che quello che ha detto il piccinelli sia un visione personale paragonabile a putin hanno preso in due meno del 28% dei consensi e vorrebbero imporre cambiamenti dittatoriali. Speriamo alle prossime elezioni regionali prendino una batosta che le faccia desistere da questa impostazione autoritaria.
Mi hai ubriacato nel leggere. Sento i tamburi anche io. Ed ho visto le renne di babbo natale
Da vecchio chiiancianese mi ritrovai alla mensa dove ora c’è la coop. un mio amico mi disse. Prendi la frutta che il secondo non è un granché. Grazie di avermi fatto un salto nel passato
Vorremmo sapere, noi poracci, quando arriverà e se arriverà il contributo per l'affitto. ...Tra poco arriviamo al 2026...Chiacchere tante ma lilleri pochi. Quelli di prima hanno indebitato il mondo, voi nn cacciate nulla. ...Fate una media...perché noi a Dubai nn ci possiamo andare .... al limite possiamo dormire nel campo all'astrone...
Centro sillene,divieto di sosta grosso come una casa,10 macchine tutte parcheggiate a fila,perché gli fa fatica fare 10 passi dai parcheggi sottostanti?non è possibile ho chiamato i vigili spero abbiano fatto 10 multe,domani ci ripasso!
Chiama in comune e chiedi se hai le palle
Ma la Torella è sempre viva?
Ne si sente ne si vede più!!!.
A forza di agende, qui abbiano fatto l'elenco telefonico!!!!
Comunque, ad oggi se proprio dovevamo sorbirci tutto questo, era meglio il Picci come sindaco.
Elezioni regionali, Marchetti: "Pronto per Firenze: voglio portare i problemi di Siena, la provincia è dimenticata”
L'ex sindaco in corsa con Fratelli d'Italia: "Sanità e servizi essenziali, ci sono criticità da risolvere"<7i>
Dopo dieci anni con indosso la fascia tricolore di sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti si lancia in una nuova sfida. L’ex primo cittadino, dopo la sconfitta alle ultime amministrative, si è dimesso dalla carica di consigliere comunale, è diventato coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia di Chianciano e adesso è tra i candidati a consigliere regionale della Toscana. L’obiettivo è quello di portare in Regione le istanze della Val di Chiana.
“Voglio mettere a disposizione la mia esperienza di sindaco - spiega Andrea Marchetti - Voglio rappresentare la provincia di Siena. In questi dieci anni ho conosciuto bene le sue problematiche, quelle della Val di Chiana e ovviamente quelle di Chianciano. E’ una provincia un po’ dimenticata, il grosso dei fondi viene assegnato a Firenze, Pisa e Pistoia, sembra che la Toscana sia tutta concentrata in quei 50 chilometri. Vorremo portare all’attenzione il fatto che anche il territorio di Siena ha necessità di interventi da parte della Regione”.
La campagna elettorale sta entrando nel vivo: “Sarà un mese intenso – spiega ancora Marchetti - Tomasi (candidato presidente ancora in attesa di ufficializzazione, ndr) si è mosso da tempo, credo che abbia le caratteristiche per ricoprire il ruolo. Abbiamo bisogno di un governatore presente non solo alle cerimonie e alle sagre. Credo sia il momento, al di là delle parole e degli slogan, di affrontare delle criticità che esistono da tempo. Si deve dare uno slancio nuovo a questa Regione che ha tutte le caratteristiche per essere tra le prime d’Italia, ma che negli ultimi anni ha perso in competitività. La democrazia ci insegna che è bene che ci sia alternanza. Noi abbiamo un monocolore da quando ci sono le Regioni e questo non aiuta nessuno”. Sono tante le problematiche per Siena, a cominciare dalle infrastrutture: “La provincia è tagliata fuori dalle grandi vie di comunicazioni, sia ferroviarie che autostradali – spiega Marchetti - La stazione di Chiusi si sta impoverendo, l’alta velocità non arriva più. L’altro argomento a cui tengo molto è la sanità. Quando trent’anni fa si decise di fare l’ospedale di Nottola, tutte le comunità rinunciarono al loro ospedale, nell’ottica di un servizio migliore, ma le cose stanno peggiorando. La stessa cosa vale per l’ospedale di Abbadia San Salvatore. Abbiamo bisogno di una sanità di prossimità, c’è un mondo che va assolutamente valorizzato, si deve fare meglio. Le nostre zone, essendo aree interne, hanno necessità di capire come far arrivare servizi essenziali alla popolazione”.
"Più di tutto mi ricordo il futuro"..
I primi punti su cui mi impegnerò... Attendo i suggerimenti di tutti per ampliare e migliorare...
1: Mobilità e Hub Territoriale: Collegare la Valdichiana
- Chiusi, Cuore Logistico della Toscana del Futuro. Più Treni, Più Servizi, Più Opportunità.
La mobilità è il sistema circolatorio di un territorio. Per rilanciare la Valdichiana e tutta l’area sud della Toscana, serve una visione coraggiosa. Mi batterò per fare di Chiusi un Hub territoriale strategico, partendo da un potenziamento radicale della sua stazione ferroviaria. Più collegamenti, intermodalità (treno, bus, noleggio) e servizi per cittadini, turisti e imprese.
Un progetto per trasformare un nodo di transito in un motore di sviluppo, per un territorio finalmente meglio collegato e competitivo.
2: Sanità: Ospedali Forti e Presidi sul Territorio
- Sanità: Ospedali Potenziati e Presidi di Prossimità. Ecco il Modello per la Nostra Toscana.
La sanità del futuro si basa su due pilastri:ospedali forti per le emergenze e la alta specialità, e presidi diffusi per la cura quotidiana. Ecco il mio impegno concreto:
✅ Potenziare gli Ospedali di Nottola e Abbadia San Salvatore, garantendo servizi essenziali e di qualità a tutti i cittadini. ✅Trasformare le Terme in un Presidio Sanitario di Prossimità, dedicato alle cronicità, alle prestazioni specialistiche ambulatoriali e alla medicina del territorio.
Un modello integrato che avvicina i servizi ai cittadini, decongestiona gli ospedali e rende il sistema più efficiente ed efficace. La salute è un diritto, e io mi batterò per renderlo concretamente accessibile a tutti.
3: Turismo di Qualità e Diritti al Lavoro
- Turismo e Lavoro: Due Volani per lo Sviluppo Sostenibile.
Il turismo è una ricchezza enorme per la nostra Toscana,ma deve essere gestito con visione. Non più solo quantità, ma qualità e sostenibilità.
Ecco le mie proposte: 🎯Un Bando Regionale per la riqualificazione delle strutture ricettive, per alzare l'offerta e competere sui mercati internazionali. 🎯Contributi per alloggi dei lavoratori provenienti da oltre 100 km di distanza. Chi viene a lavorare nel nostro indotto turistico e agricolo deve avere il diritto a una sistemazione dignitosa e vicina al posto di lavoro.
Investiamo nel nostro patrimonio più bello, rendendolo anche più giusto per chi ci lavora.
4: Acqua, Agricoltura e Nuove Comunità
- Acqua per l'Agricoltura, Case per le Persone: le Sfide del Futuro.
La crisi idrica è la più grande minaccia per la nostra agricoltura,eccellenza della Toscana. Dobbiamo agire subito e con coraggio. La mia battaglia sarà per la costruzione di una nuova diga in Valdichiana/Valdorcia. Un serbatoio strategico per raccogliere le acque e sostenere le nostre imprese agricole nei periodi di siccità.
Ma il futuro si costruisce anche con nuove idee di comunità: 🏡Promuovere, con bandi dedicati, progetti innovativi di Co-Housing e Social Housing, semplificando le procedure per rispondere ai bisogni specifici delle nostre comunità.
Acqua per la nostra terra, case per la nostra gente. Questo è il futuro che voglio.
5: Governo del Territorio: Norme Speciali per Riqualificare le Zone di Degrado
- Una Legge più Flessibile per Combattere il Degrado Urbano. Rivediamo la Legge Urbanistica 65/2014.
La nostra Regione ha bisogno di strumenti agili e moderni per intervenire laddove il degrado urbano minaccia la qualità della vita e lo sviluppo. Per questo propongo una revisione mirata della Legge Regionale 65/2014 (sul governo del territorio), per introdurre "norme speciali" che permettano di:
🎯 Individuare in modo snello le aree urbane in stato di degrado o abbandono. 🎯Applicare procedure accelerate e regole semplificate per la loro rigenerazione.
L'obiettivo è dare ai Comuni uno strumento in più per recuperare, riqualificare e ridare valore e bellezza ai nostri centri urbani, creando anche nuove opportunità abitative e commerciali.
Ah si? Apposto.
Ma smettila pagliaccio...chissà come mai a Firenze.. evidentemente qui ti conoscono abbastanza per i danni che hai fatto e nn vinceresti... Ridicolo... Grazie ancora per la colata di cemento che forse non sarà mai utilizzata come scuola, grazie per aver mandato durante i tuoi 10 anni non uno ma 3 parchi all asta, grazie x aver distrutto il parco dei cappuccini per un indiana park durato due stagioni, grazie per la pista da skate alla passeggiata diventata zona di delinquenti notturni, grazie per i pini di via Abetone abbattuti, grazie per il parco e gli alberi tolti a favore della pseudo scuola e grazie per tutti i nuovi residenti a Chianciano spuntati prima del secondo mandato. Fossi in te andrei in un altra regione proprio qui hai fatto anche troppo danni.
Tubino non ha approvato un mio commento in prima mattinata del 26 agosto. Eppure poteva esserlo visto quello che si legge.
Compagni avete visto a Siena fanno la festa del PD. Facciamo vedere organizziamo partecipiamo. Forza compagni che abbiamo vinto
Intanto vediamo se i capi del PD (Coop) faranno aprire il supermercato alla Fiat per farci risparmiare un po' o se vorranno essere gli unici orafi che vendono 2 arance a 5euro solo loro. Le trovano tutte per mettere i bastoni tra le ruote ai liberi supermercati. Bravi compagni si
Ci risiamo con il fiasco!
Cioè uno perde le elezioni a casa propria e viene promosso?
Certo che è strana la selezione della classe dirigente tra gli ex fascisti.
Vincere e Vinceremo !!!
Ahahahhah
Ps: ma glieli hanno detto che gli amici di caserta non possono votare in toscana ?
16.29 di RIDICOLO ci sei te ed il monte di baggianate che spari oltre alle gratuite offese.
Guardati bene intorno prima di chiacchierare.
Ora si chiama festa della musica, almeno qua da noi.
Io sono curioso di vedere quanti voti, dopo avere fatto il sindaco, prenderà alle regionali.
Dopo che hanno volutamente perso le ultime comunali, si è anche dimesso da consigliere.
Firmato uno che ti ha votato due volte.
Ad maiora
Paese allo sbando anche nelle piccole cose. Arrendiamoci
Ma i dossi naturali sui marciapiedi fronte biblioteca sono un bene archeologico o si possono sistemare. Se è un bene sottoposto alle belle arti mettete qualche canopo altrimenti olio di gomito
Ci mancherebbe altro. 🤛
Probabilmente era un fake
Sì ma stai calmino cosino o quanto paghi di tasse?
Sentì fallino che è il capo. Io posso aiutarti
Signore è un po’ troppo offensivo. Se vuole conosco un buon psicologo per risolvere i suoi problemi
Guarda mister magoo che ci sono alberi secchi a rischio caduta proprio dietro i bagni di fronte al bar ex marabissi. Attendo abbattimento o vittime
aggiungerei quel capannone bianco accanto all'alberghiera. Uno schifo assoluto. Ha fatto tabula rasa a chianciano in 10 anni ora vuole continuare in regione. Ma quanto gli piace il seggiolone per starsene al riparo dalle merd..te che ha fatto e farà?
Sei talmente accecato dal rancore che pensi che la coop possa mettere i bastoni tra le ruote per l'apertura di un nuovo supermercato.....ma che hai nella zucca 4 ocini che girano al tondo?
Hai visto a Sinalunga Chiusi e via discorrendo quanti supermercati ci sono? E poi la butti in caciara con la sinistra. Io sono sicuro che sei uno di quei chiancianesi ex snob che andavano nel negozio scelto a pagare il prosciutto il doppio che alla coop perché faceva fico e alla Coop doveva andare solo il popolino e magari i tuoi dipendenti sfruttati.
È vero i prezzi sono aumentati ovunque pensi che le altre catene regalano? Almeno lì hai la certezza della provenienza e della qualità di tutto quello che mangi somarello.
Vergogna! Ma porti con te anche il tuttologo?
Sono d’accordo per lo Switch della giunta. Ciaoneee
Su questo concordo...una dittatura vestita da democrazia
Caro amico...ti sei già scordato di molti altri danni fatti da quella
Giunta...uno per tutti ti ricordo l'abbattimento della palazzina dei Vigili.
Studiando le carte sono certo che la tomba del re porsenna si trova proprio sotto il comune
Proclami su proclami e nn si e capaci di togliere un cartello di una manifestazione terminata da un mese..
🤣. La coop sei tu
Date retta. Pensate alla vostra salute mentale: fatevi vedere da uno parecchio bravo.
A chiusi e Sinalunga sono avanti anni luce.
Il paese è lo specchio della sua giunta comunale: allo sbando completo.
Se avete le case sfitte mantenetele Se le prossime elezioni vincono Totò e Peppino con il reddito di cittadinanza sai che transumanza nel nostro paesello
Con tutte le multe dei semafori e vigili riparte le strade e marciapiedi. O vanno destinati ad altre operette?
𝐋𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐩𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐮𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐠𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐢 𝐁𝐨𝐧𝐚𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐒𝐨𝐦𝐦𝐚. 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝟒𝟑𝟓 𝐦𝐢𝐥𝐚 𝐞𝐮𝐫𝐨. 𝐏𝐫𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐮𝐧 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐩𝐚𝐜𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐡𝐞
Un intervento da 435 mila euro per i lavori di ripristino del muro danneggiato da una frana nei giardini pubblici Bonaventura Somma di viale Dante. E’ quanto già finanziato e messo presto in gara per l’affidamento dall’Amministrazione comunale di Chianciano Terme.
“Il parcheggio di Viale Dante – sottolinea la Sindaca Grazia Torelli - rappresenta un’importante area di sosta nelle immediate vicinanze del centro storico che consente di dare una concreta risposta alla sempre crescente necessità di parcheggio pubblico. Recuperarne la piena disponibilità, oltre ad intervenire sul recupero di movimenti franosi rappresenta una priorità.
Un intervento che si inserisce in un primo pacchetto di opere che, come Amministrazione comunale, abbiamo già predisposto perché ritenute prioritarie e che vanno dal recupero di movimenti franosi in via del Poggio ai lavori di consolidamento della frana lungo la strada ‘Vecchia Senese’, passando dalla riqualificazione del Parco Fucoli fino al primo stralcio del progetto di rigenerazione urbana di Viale Roma e al recupero e valorizzazione del patrimonio culturale con il progetto Le vie dell’acqua”.
L’opera riguarderà la ricostruzione del muro di sostegno del parcheggio pubblico di viale Dante crollato insieme alla scarpata compromettendo la viabilità superiore e di accesso alle proprietà a monte per la messa in sicurezza del tratto di strada con il recupero dei dissesti franosi. I tempi di esecuzione stimati per gli interventi, una volta affidati, saranno di sessanta giorni naturali e consecutivi salvo imprevisti e sospensione dei lavori.
Allora addio le mi pompe. O che giochiamo a Monopoli
Praticamente tutta roba della giunta Marchetti!!!! Perchè questo non lo dite? Vergogna!!!
Si tappano i buchi e si apre una voragine
Grande GIORIA MELONI.
a me quello che inquieta è la cifra. Con 435 mila euro ci costruisci 2 villette con giardino in classe A++. Qui invece servono per tirare su un muro. Sarà mica che ci stanno a pià per il c..o?
Bene arriveranno i soldi ricchiesti dalla passata amministrazione ma non credo che basteranno
Solo il reddito di cittadinanza ci può salvare. Se me li danno vado tutti i giorni a pesca. Forza pd
In Albania c’è qualcuno che per costruire qualche baracca ha sperperato centinaia di milioni di euro.
In effetti la cifra sembra spropositata
Ma dove vivi?
Ma di vostro c'è qualcosa?
Ah già. Le commemorazioni partigiane e la fiaccolata pro palestina.
Gli aventi diritto al voto mettono I soldi e i politici li spendono lasciando debiti. Infatti l'Italia è un paese fallito che paga 90 miliardi all'anno di interessi su un debito che non potrà mai essere ridotto in maniera sensibile
Averla qui. Allora si che sarebbe decoro urbano. 5stelle
Se hai preso una multa al semaforo...qualche dubbio non ti sorge....
Abbiamo ascoltato con attenzione il resoconto dell’Amministrazione comunale, e in particolare del Vice Sindaco, sull’attuazione dei progetti in corso e su quelli futuri riguardanti le opere pubbliche.
Come Gruppo PuntoeaCapo non possiamo che essere orgogliosi della consapevolezza delle necessità e della lungimiranza dimostrata negli anni in cui abbiamo avuto l’onore di amministrare Chianciano Terme.
Aver investito con convinzione in interventi fondamentali per la riqualificazione e lo sviluppo della città significa aver consegnato alla nuova Amministrazione – e soprattutto alla nostra comunità – strumenti e opportunità per guardare al futuro con maggiore serenità e prospettiva.
Oltre che nella implementazione e riqualificazione di tutte le strutture sportive, tra i progetti che abbiamo fortemente voluto - anche riuscendo a intercettare importanti risorse - ricordiamo:
• Sostituzione edilizia Scuola F. Tozzi
• Riqualificazione plesso Villa Simoneschi
• Nuovo Centro Giovani e Famiglie
• Efficientamento energetico Piscine Comunali
• Riqualificazione Viale Roma
• Messa in sicurezza Vecchia Senese e Via del Poggio
• Ricostruzione muro crollato Giardini Pubblici
• Riqualificazione area verde del Parco Fucoli
• Riqualificazione energetica Teatro Caos
• Recupero area archeologica di Mezzo Miglio
Questi interventi rappresentano le fondamenta solide su cui continua a costruirsi il domani di Chianciano Terme.
La politica è davvero utile alla comunità quando sa guardare oltre il presente: per questo, vedendo che tali progettualità troveranno attuazione e continuità, siamo ancora più orgogliosi di averle avviate
Come…io pensavo che il tutto era dovuto alla nuova amministrazione.
Rallegriamoci, il 5 6 7 settembre ci sarà la festa del partito ai giardini pubblici con l’ennesima commemorazione della liberazione
Riflessione: ma questa festa delle associazioni.... Cosa porta al paese di buono oltre a fare contenti chi organizza e qualche famiglia della zona? Ennesima scusa per fare cassa col cibo a discapito delle attività commerciali limitrofe? Non potevate cercare una collaborazione? E cmq avete scelto un weekend dove ci sono ancora gli eventi nel centro storico così da farvi concorrenza....
Magari farla più avanti?? Possibile che è l'ennesima festa priva di senso di comunità?
Potrebbe essere molto di più invece è la solita festicciola tra i soliti noti..
🟡🟡 La Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità:
GIALLO per rischio TEMPORALI FORTI e IDROGEOLOGICO IDRAULICO reticolo minore dalle 18:00 di giovedì 28 agosto 2025 alle 20:00 di venerdì 29 agosto 2025 valido per tutti i comuni dell'Unione dei comuni Valdichiana Senese.
Si raccomanda la massima attenzione.
Anziché dispacciare allerte sul rischio idrogeologico del reticolo minore, voi, assieme a quei ladri del consorzio bonifica dell'alto Valdarno, pulite i corsi d'acqua quando non piove.
Ahahahahahah
Hai detto bene. Festicciola tra i soliti noti. Molti, quasi tutti, sponsor della amministrazione con associazioni in cui ci sono gli amici del vicesindaco ed in altre quelli di altri assessori e consiglieri.
Si informa la cittadinanza che nel pomeriggio di oggi, a seguito di una perdita di una conduttura idrica, si è verificato il collasso di un tratto delimitato di Via Garibaldi. Il cedimento ha interessato un’abitazione, senza provocare danni a persone.
Immediati i contatti con il servizio protezione civile e con il Vice prefetto dott Amalfitano.
Sul posto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, degli addetti dell’ufficio tecnico del Comune, e del vicesindaco Paolo Piccinelli, oltre agli addetti di Nuove Acque che sono già a lavoro per le operazioni di riparazione e ripristino.
Da marchetti sono stati ereditati solo i debiti delle tasse non pagate.
Confermo che la scuola fa veramente schifo. Un insulso ammasso di cemento che serve solo alla ditta che fa i lavori, non ai cittadini Chiancianesi.
Serve solo a bloccare il traffico al momento dell'entrata e dell'uscita degli scolari. Già con la vecchia scuola c'erano ora si aggiungono anche i bambini del tempo pieno.
marchetti non ha pensato minimamente al benessere dei Chiancianesi.
E' sempre stata in queste condizioni al marchetti lo hai fatto presente?
Forse marchetti spera di spendere i soldi della regione in feste e festicciole come ha fatto a Chianciano: Dai mercatini vari, alle improbabili gare ciclistiche lungo le vie del paese.
Perchè marchetti e comunista? ha tenuto fermo il progetto demolizione Fiat per 3 anni.
Che aspettava? poteva farlo lui. Perchè che aspettava?
Purtroppo, per le associazioni, o sei con loro o contro di loro!!
Non c'è libera scelta
Si si scrivete che vi divertite. In 10 anni oltre alle feste e festicciole non avete fatto altro.
Cose mai successe Portano iella.
Levate la ztl prima che sprofonda tutto Si i salvi chi può
Io sono orgoglioso di avervi levato la seggiola
La maledizione di tutankamon ha fatto meno danni. 👋
Lo dicevo la tomba del re porsenna è sotto Chianciano. Saremo tutti ricchi e famosi
Sicuramente una festa inutile per far contenti gli amici dell’amministrazione.
Sarebbe più appropriato chiamarla “compagni in festa”
Tranquilli è successo anche a bagnoli.
Chiancianesi PREPARATEVI ancora non avete visto nulla
Noooo mi dispiace. Ma li sta crollando tutto?
switch in action per errata corrige di fondi da destinare
Qui si fa acqua da tutte le parti
Evacuate il paese per precauzione
Qualcuno conosce la teoria del cigno nero
guarda che i fossi e i fiumi sono tutti puliti, ma sopratutto sono state realizzate le opere atte a prevenire alluvioni dei paesi a rischio
AGGIORNAMENTO CEDIMENTO VIA GARIBALDI
In seguito al cedimento di questo pomeriggio in via Garibaldi e in seguito ai sopralluoghi effettuati, i Vigili del fuoco hanno dichiarato inagibili sette appartamenti.
Di questi, cinque sono sfitti e due abitati per un totale di tre persone che hanno trovato sistemazione presso propri familiari.
I lavori di ripristino stanno proseguendo e non appena terminati sara’ rimossa la dichiarazione di inagibilità.
Tutti anonimi questi sono i chiancianesi che tristezza
I lavori alla ex Fiat
Ricordo il muro ai giardini
Te ti firmi ma non dici nulla
Pensa che capo se sei contento del niente assoluto di questi
Con l'ennesima celebrazione partigiana!!!!!
Ente inutile ‘inventato’ dalla politica per mantenere i soliti compari e salassare il cittadino
Le condutture non andrebbero sostituite , considerato che sono vetuste e si rompono in continuazione?
Certo, non hai mai sentito parlare della ‘Privacy ‘?
Come è possibile non prendere atto e confermare che il dissesto idrogeologico che ci circonda ha raggiunto il limite? Stai difendendo l'indifendibile, quando piove si allaga tutto.
In questo comune il più anonimo è il Sindaco: Non ha mai risposto in forma diretta a nessun commento fatto su questo blog!
Su Tg2 adesso parlano delle Terme di Rapolano ! E Chianciano..??
Partito Democratico Area Valdichiana Senese
Il coordinamento delle Unioni Comunali del Partito Democratico della Valdichiana Senese ha apprezzato la discussione della Direzione provinciale del 20 agosto e condiviso le sue conclusioni fortemente unitarie che hanno ribadito la volontà di riproporre e confermare nella lista, per le prossime elezioni regionali, Simone Bezzini, Anna Paris, Elena Rosignoli.
I Segretari della Valdichiana, già nell’aprile, avevano individuato nella ricandidatura di Elena Rosignoli un forte elemento di continuità per il radicamento che ha non solo nel nostro territorio ma anche in altri territori della provincia e quella di Simone Bezzini per la rappresentatività che esprime, la sua esperienza e per il ruolo che ha avuto nella legislatura che sta terminando.
Simone Bezzini, dopo l’ottimo risultato in termini di preferenze, è stato nominato Assessore Regionale al Diritto alla Salute sia per le sue caratteristiche personali che per la forza che il Pd ha nella nostra provincia. Un assessore che ha lavorato bene in un momento di grande difficoltà per la pandemia e per le scelte sciagurate del governo nazionale. Metterlo in discussione può apparire come una sconfessione dell’operato dell’intera politica sanitaria regionale. Gli indicatori nazionali e le agenzie di monitoraggio danno la nostra Regione ai vertici per livelli essenziali di assistenza
La sanità pubblica rimane uno degli elementi fondanti nella proposta politica nazionale del nostro partito, come sta ribadendo anche in questi giorni la nostra Segretaria Elly Schlein.
La Consigliera Elena Rosignoli, al primo mandato, ha fatto parte della Quinta Commissione, lavorando in maniera eccellente, ricoprendo il ruolo con impegno, dedizione e contatto costante con il territorio facendo proprio un notevole bagaglio di esperienza.
In vista della Direzione regionale chiediamo che le candidature anche qui proposte siano prese in seria considerazione come espressione del forte radicamento territoriale che rappresentano e non comprendiamo il perché alle direzioni provinciali non sia stato consentito dagli organismi regionali di esprimersi con un voto sulle candidature.
Un partito che vuole contare nell'ambito di una coalizione allargata che condividiamo come scelta a tutti i livelli, deve mettere in campo le risorse umane che hanno capacità maggiore di coinvolgere gli elettori nell'espressione del voto.
29/08/2025
Ma il garden gate?
A che punto siamo?
Chissa come si allaga quando piove forte in quello schifo di colata di cemento della nuova scuola.. cemento ovunque e zero scoli...bello schifo
𝗜𝗡 𝗖𝗢𝗥𝗦𝗢 𝗚𝗟𝗜 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗗𝗜 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗘 𝗔𝗖𝗤𝗨𝗘 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗥𝗜𝗣𝗥𝗜𝗦𝗧𝗜𝗡𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗔𝗥𝗘𝗔, 𝗚𝗜À 𝗠𝗘𝗦𝗦𝗔 𝗜𝗡 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔, 𝗧𝗘𝗥𝗠𝗜𝗡𝗘 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗩𝗜𝗦𝗧𝗜 𝗠𝗔𝗥𝗧𝗘𝗗Ì 𝟮 𝗦𝗘𝗧𝗧𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
Nuove Acque informa che i lavori di ripristino in Via Garibaldi sono in corso e si prevede che si concluderanno martedì 2 settembre, consentendo alle due famiglie di residenti interessati di fare ritorno nelle loro abitazioni.
Ieri pomeriggio, a seguito di una perdita improvvisa in una cassetta dei contatori, in un tratto delimitato di Via Garibaldi, si è formata una voragine dovuta all’erosione del tufo presente nel terreno sottostante. I tecnici di Nuove Acque sono intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza l'area e riparare la perdita che è stata prontamente intercettata. La fuoriuscita di acqua che ha generato la voragine si è verificata verosimilmente nella stessa giornata e ha potuto erodere velocemente proprio per le caratteristiche di questo materiale. Il giorno prima infatti non c’erano segnali di perdita riscontrabile, né visivamente, né dal telecontrollo aziendale che monitora costantemente le portate e la presenza di eventuali perdite nei distretti acquedottistici. Dal sopralluogo dei tecnici di questa mattina, con gli elementi attualmente a disposizione, si escludono problemi di stabilità agli immobili.
Appena saranno portati a termine i lavori di ripristino dell’area, i residenti potranno rientrare nelle proprie abitazioni.
E che ti volevi aspettare in via Garibaldi.
C’è un vecchio detto. Si attacca il ciuco dove vuole il padrone.
Intanto è un po’ di giorni che non funzionano i computer per avere i risultati delle analisi. Ma come avete ridotto la vostra sanità
Ma quei 50.000 € dati a mediaset per fare contenti il presidente di se stesso e Esposito, quanti clienti hanno portato?
Se ne guardano bene da fare sapere qualcosa . hanno insabbiato tutto PD style
Levare la ZTL....?...no chiudere tutto il traffico in quella via e in Centro storico tutto vuoto sotto.
Ecco vedete di far pagare nuove acque e efferate rimborso acqua dispersa.
Vedete di rifare tutta la rete idrica che si paga più acqua dispersa che quella che si consuma. I soliti carrozzoni
la perdita secolare all acqua santa. Tra un po’ arrivano i coccodrilli. Facciamo un laghetto di pesca sportiva
Tele controllo ma mica abbiamo gli anelli al naso. La rete idrica e un colabrodo
Chiedi a Rocchi disse di avere “altro materiale dello stesso genere”, che intende valutare e, se necessario, rendere pubblico nei prossimi giorni e poi non fece nulla.
CT
Ahahah. Bravo furbo! Levi la ztl per far passare più macchine proprio adesso! Se vi dicono chiancianesi hanno già detto tutto!
CT
Penso tu sia l'unico che giudica un cantiere dove non c'è ancora un tetto, per l'inefficacia degli scoli durante la pioggia. Sei un fenomeno.
CT
PD, siete talmente bravi e attenti alla Sanità in Toscana che da quattro anni avete tagliato i trasporti sanitari oncologici, io per curarmi a Siena mi sono dovuta raccomandare ad amici e parenti
Non l'hai visto che sono tornati in azione anche i chiappini? Ahahahahahah
Grosso evento natalizio in cantiere. Resterete a bocca aperta
Benvenuti a Chianciano: dove l’amministrazione recita, gli elettori applaudono, e il paese muore in silenzio. Se fosse uno spettacolo, sarebbe tragicomico. Peccato che sia la realtà.
Pagate un tecnico non di parte e poi vediamo da quanto tempo c’è la perdita
Spero che lo facciano organizzare alla E20 o alla consulta delle associazioni, sono gli unici capaci e benvisti dall’amministrazione comunale
Ma per la festa delle associazioni ci saranno contributi da parte del comune ?
9.53 sei sicuro?
Meno male che c'è il consigliere con deleghe ai grandi eventi. Vedrete che a Natale ci stupirà a tutti. Natale. Dell'anno del mai.
Passeggiando per la macerina, (percorso riservato ai pedoni e vietato alle biciclette), devi schivare ciclisti folli, monopattini elettrici ed a volte anche qualche scooter. Cari Sig.ri della Polizia Municipale, fatela finita di piombare come falchi su chi sosta per comprare una medicina ed intensificate i controlli su quell'area. Prima o poi qualcuno si farà male e vi porterà in tribunale. E che l'assessore preposto si dia una smossa!
L’articolo 208 del codice della strada viene rispettato o dobbiamo indire un controllino? Ce lo dica me lo dica
Più controlli sui clandestini onde evitare giornalate
ma si può leggere commenti come quelli qui sopra?, basta leggere quelli del 30 agosto per capire l'arguzia di chi scrive.
Peggio è chi li pubblica. Es: Ma per la festa delle associazioni ci saranno contributi da parte del comune ? (ma quando c'è la festa delle associazioni? ) Curate chi scrive questi post.
Mi unisco a chi ha scritto i messaggi sulla Macerina. 2 giorni fa un soggetto protetto è passato a tutta velocità tra me, mia moglie ed il cane. Eravamo di spalle e c'è mancato un millimetro. Se veniamo investiti e feriti che cosa succede? Chi paga i danni? Il soggetto in questione? E magari ,visto che scappano e neanche si voltano, se decido di fare qualcosa, magari si precipitano a spiegarmi che dovevo stare zitto e fermo?
Quindi sarà fatta una denuncia in merito al comune inadempiente . Poi vediamo se qualcuno si muove. E NON SOLO PER QUESTO. PROSSIMAMENTE SU QUESTI SCHERMI.
Gonzo, se guardi sulla pagina della E20 trovi il programma
Sempre alla Macerina, le panchine sempre e solo occupate dagli scacchisti di piedi ed i nuovi maranza nel parco giochi per bambini, in più dove c’è la fontanella in fondo in fondo c’è sempre un gruppetto di abbronzati nascosti tra le frasche.
Sono troppi, non sono interessati ad essere inclusi, non conoscono le regole civili ed in questo caso nemmeno quelle della strada, si sono presi la passeggiata del parco a valle, le panchine di mezzo paese, i cubi di travertino di troscia Italia, ora hanno invaso anche la Macerina, l’unico posto dove fino a poco tempo fa potevano passeggiare tranquillamente tutti, da soli, con il cane, con i bambini, con i passeggini, adesso si deve stare attenti a chi ti arriva da dietro, a chi incroci davanti perché devi stare ad occhi bassi per non urtare la loro suscettibilità!
Fateci passare i carabinieri a piedi, anni fa veniva fatto, volendo anche in borghese così vedono cosa è diventata una delle strade più iconiche di Chianciano.
Ci passano anche con le moto e i motorini.
17:13
Notizia da la Gazzettadisiena.it 4 giugno 2025 che da conto delle dichiarazioni in consiglio comunale
CT
Il prossimo fine settimana con evento clou a cura di ANPI.
Che tipo di associazioni sono?
Cuccioli che si lamentano di una bici che passa alla macerina,ma non si lamentano del traffico selvaggio parcheggi selvaggi e cani sciolti,povero mondo
Per partito democratico area senese e per tutti coloro di cdx (marchetti in questo caso) od altri non di Sinistra che vogliono che venga tutelato il diritto della salute (per davvero e non a chiacchiere da parte del PD ) affinchè non si ripeta quello che è capitato al sottoscritto. Bezzini ? non è tutto oro quello che cola.
Sono affetto da patologia cronica progressiva (glaucoma) che pian piano mi sta portando alla cecità. Ho inviato circa 20 pec a Bezzini e Giani per segnalare che un medico della asl per due mesi mi aveva negato il diritto della salute dichiarando il falso (gli ambulatori non sono operativi) quando richiedevo una visita urgente per la riduzione improvvisa del visus, ma non mi hanno mai risposto. Ho inviato a bezzini con pec il referto del Prof Paolo Frezzotti dove metteva in evidenza la necessità di una visita urgente (pressione endoculare alta etc etc) e chiedevo all'assessore che prendesse provvedimenti nei confronti del medico dato che al dg asl aveva dichiarato che non mi aveva visitato perchè non avevo niente. MAI RICEVUTO RISPOSTA. Ho chiesto aiuto al presidente unione ciechi e ipovedenti della toscana, Massimo Diodati, affinchè contattasse Bezzini e mi telefonasse. Bezzini ha promesso ad un non vedente che mi avrebbe contattato, ma non lo ha mai fatto.
bezzini non ha neppure dimostrato rispetto nei confronti di un non vedente.
E' questo il rispetto nei confronti di coloro che hanno una grave disabilità da parte di chi dovrebbe ripresentarsi per il secondo mandato ad assessore alla sanità ?
Mi date una mano affinchè non si ripeta quello che hanno fatto al sottoscritto.
Io vengo se mettono i 33giri di avanti popolo alla riscossa
Anonimo delle 9.35 del 31 agosto. È ovvio che i parcheggi sono selvaggi, etc.etc. Ma questo attiene alla cultura chiancianese di molti. E su questo non c'è niente da fare.
Non sarebbe finito così il paese. Unito alla ignoranza profonda e vigliaccheria è stato facile manipolare un paese dal partito unico.
Talmente unico che riesce a creare finte liste "diverse e far litigare le due fazioni dalla stessa origine....
integrazione
ho votato PD per cui mi sono rivolto al PD sede nazionale dipartimento della salute. Mi hanno risposto che hanno parlato con la regione, Bezzini e capogruppo pd regionale. Ma non hanno ottenuto le risposte che si aspettavano per cui mi hanno scritto : "MERITO GIUSTIZIA !!!!!!!!!!! Con Letta stiamo lavorando perchè quello che è successo a lei non si ripeta." Firmato dott.ssa Alessandra De Santis coordinatrice nazionale del dipartimento della salute.
QUESTO è il pd regionale e il presunto diritto della salute.
grazie Valerio per l'aiuto che mi potrai dare attraverso il Blog od altro, affinchè possa ottenere la giustizia auspicata dal pd sede nazionale. Doc a disposizione...
Chiami fuori dal coro...oramai muovono il sedere solo se uno mette tutto in televisione..e a volte neanche basta
Signore caro, la sanità pubblica a tutti i livelli è diventata (già in parte lo era), ancor più camorristica. Generare una società di ammalati e crearne di nuovi affinché bigfarma (vedi vaccinazione covid), possa continuare a fatturare è palese.
Si cambia registro quando andiamo, pagando, in forma privata. Questa dovrebbe essere una opzione dal momento che paghiamo le tasse per il diritto alla salute, ma se non ti frughi in tasca, non risolvi niente.
Anonimo 31 agosto 09:35
Fin quando ci saranno immigrati a spese della comunità, liberi di monopolizzare panchine, passeggiate e parchi, il mio cane non avrà guinzaglio.
*La Sindaca e i Giardinieri*
Durante La conferenza stampa pubblicata il 14 Maggio 2025 sulla Nazione,
la Sindaca Torelli , ha dichiarato ..
"Non ho mai autorizzato né richiesto l’intervento degli operai comunali nella mia proprietà. Se ciò è avvenuto, è stato senza il mio consenso e ne sono venuta a conoscenza solo successivamente"......."ma non c’è stato da parte mia alcun coinvolgimento, né diretto né indiretto; peraltro il giorno interessato ero in vacanza all’estero in Mar Rosso."
Riguardante i lavori dei giardinieri comunali che riportiamo integralmente dal giornale La Nazione..
"Da giorni a Chianciano Terme girava informalmente, con il passa parola, la notizia che alcuni giardinieri dipendenti pubblici erano stati sorpresi da una fonte fotografica rimasta anonima mentre lavoravano nel giardino privato della casa della Torelli. "
L a Sindaca Torelli considerando che la conferenza stampa è stata pubblicata il 14 Maggio 2025 ha avuto il tempo necessario per vagliare la verifica dei fatti da lei richiesta .
Noi , Da cittadini chiediamo che la sindaca indìca un'altra conferenza stampa nella quale ci dia le risposte che riteniamo doverose
Chi aveva le chiavi della proprietà per permettere l'accesso al giardino?
Chi ha dato le istruzioni ai giardinieri di effettuare i lavori nel giardino privato della sindaca ? Quali lavori sono stati eseguiti? Considerando che i giardinieri comunali hanno agito in piena autonomia e pare senza istruzioni?
Chi aveva l'autorità di dare le chiavi del giardino per permettere l'accesso dello stesso agli operai?
Roberto Gagliardi
Prossimamente
Bravissimo, così ti faranno la multa!
CT
Caro Sig. CT, la sua risposta sulla multa per il cane sciolto è più che legittima. Fatto è che mi sono lscocciato di una legge imparziale. Il mio cane di 8 kg. è considerato pericoloso, invece uno sciabordito di 70 kg. che scorazza a manetta con un monopattino o quant'altro no. Di peggio che i preposti non controllano e magari ti multano se la tua auto ha superato le 2 ore di sosta consentita.
Sig Gagliardi non la conosco ma ha tutta la mia stima
Personalmente ste risorse secche non l’ho mai viste. Manco a dirgli qualcos
Sig gagliardi spero questo anno l’amministratore gli dia carta bianca per effettuare manifestazioni natalizie viste spesa di anno scorso che non ha portato alcun risultato Confido nella nuova giunta. E saluto
70kg. Ci sono che sembrano mike Taison. Vagli a dire qualcosa.
Gagliardi Sindaco
Purtroppo Chianciano è in estrema difficoltà la giunta deve ascoltare i residenti e/o commercianti altrimenti si fa la fine del topo con il gatto affamato . Meno presunzione
Sindaca porti il suo vice a non esporsi troppo. Un consiglio da chi gli vuole bene
Chianciano: consolidamento della strada vicinale di interesse pubblico di via del Poggio. Lavori pronti ad andare in gara.Prima dell’avvio dei lavori l’Amministrazione comunale procederà ad un confronto con la ditta aggiudicataria, il progettista, gli abitanti e i frontisti per individuare le migliori soluzioni temporanee di viabilità al fine di limitare il disagio agli utilizzatori della strada
Un intervento di consolidamento della strada vicinale di interesse pubblico di via del Poggio, unica via di accesso alle abitazioni della zona e secondo accesso al cimitero comunale tramite interventi strutturali mirati con micropali oltre ad interventi di ingegneria naturalistica per la risagomatura della scarpata a valle compromessa dai movimenti franosi. E’ quanto previsto dall’Amministrazione comunale per un importo complessivo di oltre 322 mila euro dopo l’approvazione del progetto esecutivo con l’opera che andrà presto in gara per l’affidamento dei lavori. L’intervento prevede anche il rifacimento della fondazione stradale con relativa pavimentazione in conglomerato bituminoso. In tutta l’area è prevista la posa di essenze autoctone che miglioreranno la stabilità del terreno e permetteranno una veloce ripresa del verde limitando l’impatto visivo temporaneo dovuto all’intervento. Il guardrail sarà sostituito con un nuovo tipo “in legno” certificato ai sensi delle normative vigenti. Prima dell’avvio dei lavori l’Amministrazione comunale procederà ad un confronto con la ditta aggiudicataria, il progettista, gli abitanti e i frontisti per individuare le migliori soluzioni temporanee di viabilità al fine di limitare il disagio agli utilizzatori della strada.
Bene gagliardi, però qui si insabbia tutto
Forza Esposito non fare insabbiare il garden gate.
Facci vedere che esisti, o sei passato dall’altra parte del giardino
C'è sempre stato dall'altra parte. Lista civetta.
Cara amministrazione.. e chiedere troppo di rimuovere il cartellone dei campionati di nuoto finiti da un mese? Oppure vi serve per fare bella figura di cose che nn dipendono da voi? Ma veramente questo menefreghismo di lasciare tutto in malora? E tutta una transenna, strade dissestate e si fa fatica a rimuovere un cartello.. io sono senza parole
Oggi e 1 settembre che facciamo con il cantiere fiat lo lasciamo fermo x altri 3 /4 mesi? Tanto ormai il paese è tutto un calcinaccio
Quando é il termine per la regione Toscana degli abbruciamenti?
Vogliamo controllare cortesemente.
Grazie
Ovvia su non fare il cattivo
Class action. Raccolta firme. E far intervenire striscia la notizia. Anche la repubblica. Fate voi
Preparatevi per nuove elezioni
Sarà un inverno indimenticabile. Scommettiamo
Si possono contare i clandestini uno ad uno presenti in questa periferia di Chianciano.
Visto che i locali non fanno il bene dei cittadini Galiardi sindaco subito
In cantina
Nel 2029 cari destraioli
Questi ancora non si sono resi conto dei danni che stanno facendo. Ma non manca tanto. Buona catastrofe.
Tragedia annunciata.
Avete visto come viaggiano i furgoni,sia piccoli che grandi della 6...sempre senza nessun rispetto di dare precedenza,velocissimi,contromano...senza fare stop.ecc.
E purtroppo non è uno,viaggiano tutti così Chiusi Chianciano,Sarteano e altri comuni...possibile che le forze di polizia non l'hanno notato e non sanzionano ...e non lo fanno presente alla Ditta.
Aspettiamo il botto che ci sarà...pregando che non tocchi a noi
Posta un commento