Il Vice Sindaco di Chianciano Terme Paolo Piccinelli interviene sul suo profilo facebook con un video, sinceramente un pò lungo, dove prima annuncia i prossimi interventi su muro dei giardini, camionabile e viale roma poi tratta l'argomento del recupero degli immobili descrivendo metodi di acquisizione molto discutibili e non so fino a che punto attuabili, comunque lascio a voi il giudizio...
Dal canale Valtuboblog su youtube
Saluti,
Valtubo
![]() |
28.08.2025 Voragine in Via Garibaldi Chianciano Terme |
229 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 229 di 229Sarebbe appropriato dire quali sono i risultati della inchiesta.
Sono passati mesi, non è corretto tacere
Chi sono i responsabili dei lavori?
Siamo arrivati ad un capitalismo di Stato, più precisamente ad un capitalismo Comunale.
Costruzioni, abbattimenti inutili, , eventi per accontentare residenti ,tutto in mano alla politica.
Senza le persone anziane la popolazione sarebbe dimezzata.
L’appiattimento della borghesia ha paralizzato
l’economia, si chiude tutto.
La minaccia delle cartelle per pagamento immediato delle.tasse hanno dato il colpo finale. Gli albergatori non fanno ristrutturazioni perché hanno paura che l’albergo vada all’asta.negozi non si aprono perché i proprietari sanno che l’affitto non verrà pagato per mancanza di clienti.
Gruppi da 40 euro per mezza pensione solo per una notte non aiutano di certo l’economia ,
I giovani atleti fanno numero ma portano pochissimo.
Manca la clientela individuale, il borghese che spende.
L’incompetenza politica è totale .
Roberto Gagliardi
Esposito chi? Il maggiore responsabile politico di questo disastro? E di politico non ha niente. Pensate un pò chi avete votato. Ve lo meritate tutto questo disastro. E ancora non è niente.
Io toglierei anche le bandiere tricolori e quelle giallorosse che non stanno a significare nulla
Chi viene da destra ha sempre ragione. Lo dice il codice
Siediti e medita, se sei in grado.
Da comunista quale sei, hai pisciato fuori dal vaso. Elencami i disastri di Marchetti e le soluzioni di Torelli. Esposito non ha avuto il mandato da sindaco e non lo puoi accusare di niente.
Signor Gagluardi, tenere chiusi i negozi, non solo i suoi, non fa bene al paese.
Perché non vuoi vedere la realtà delle cose in modo obiettivo e onesto.
Marchetti o chi per lui ha voluto perdere le elezioni non alleandosi con Esposito.
Oppure ti dobbiamo ricordare i fatti come sono andati in una riunione pubblica aperta a tutti al Miravalle.
La matematica non è un opinione.
Ad maiora
Ma di che parli? Continua a credere che gli asini volano vai.
Qualcuno sa cosa c’è dentro le buste che i clandestini portano in giro dalla mattina alla sera?
Bravi c’è la festa dell unità ai giardini. Chi l’ha organizzata?
Ma vorrei sapere dalla torelli dove sono le ucraine
Fossi in voi sgiunta farei dei sondaggi sulla soddisfazione de vostro operatore. Fattelo e cabiate rotta. Sennò tutti a casina
Chiedo agli esponenti del partito democratico di Chianciano è vero che se vincete le regionali mi ridate il reddito di cittadinanza. Grazie per eventuale risposta
Chi non vuole un accordo ma vuole che si pensi che c'è interesse a farlo, alza la posta in modo che non venga accettato.
E qui era tutto deciso: lista civetta a favore di Torelli&Piccinelli. Motivata e fomentata da ripicche personali nei confronti di Marchetti, Rocchi e Giulianelli. Sua e di qualche suo compagno di merende. Ed ha funzionato. E quando ha capito in che guaio si è cacciato ed è stato isolato, è sparito.
Sedetevi e meditate. Ed imparate. Se vi riesce.
Ha detto che ci pensa marchetti è specializzato in babbi natale e relativi fallimenti
Non capisco come il figliolo del vetrinario pubblichi interventi del tipo: Levate la ztl prima che sprofonda tutto Si i salvi chi può. Ti sembra normale un discorso del genere figliolo del vetrinario?
Chiedilo alla meloni lei sa tutto, per lei va tutto bene sulla sanità.
io invece noto continuamente le macchine parcheggiate in della libertà, per intenderci vicino alla farmacia, che impediscono la regolare circolazione delle autovetture.
Ma è possibile che un paese sia ostaggio di 4/ 5 negozi? sembra che se chiudessero finirebbe il mondo. Se chiudessero srebbe il bene di tutta la cittadinanza.
I danni più grossi li ha fatti il marchetti: vedi la scuola, vedi i Fucoli, vedi il cubo dentro i fucoli ecc. Ovvero il marchetti e soci avevano un abbonamento costruttori, più costruivano e più erano felici.
Non ci sono clienti per tenere aperto un negozio.tra affitto e 2 dí personale pago 7000 al mese. Dovrò chiudere
Scusatemi, magari qui abbiamo qualche informazione in più, in paese mi hanno detto che questo finesettimana c'è la festa dell'unità? Si riparte?
Santoni investe cinque milioni nel nuovo stabilimento di amari e distillati a Chianciano
Alla guida Stefano Santoni che nel 2024 ha toccato cinque milioni di fatturato per il 90% all’estero in 35 Paesi. La sfida contro i dazi Usa.
La distilleria creata da Goffredo Santoni a Chianciano all’inizio degli anni Sessanta, produttrice del famoso rabarbaro che negli anni d’oro delle terme i frequentatori erano soliti comprare per portare ad amici e parenti, è diventata “grande”. Il figlio Stefano, erede dell’attività di famiglia, ha inaugurato il nuovo stabilimento, frutto di un investimento da cinque milioni di euro.
Una ventina di etichette tra liquori e distillati
La nuova sede comprende una distilleria con vista sulla campagna toscana, un giardino botanico, un centro visitatori e, al piano interrato, la produzione con le linee di imbottigliamento automatizzate. Lo stabilimento servirà a sviluppare l’attività che negli ultimi anni si è allargata e comprende liquori e distillati con una ventina di etichette. Le più conosciute sono ancora il Rabarbaro Santoni, l’Amaro di Chianciano e l’Amaro Santoni, spirit a base di radice di rabarbaro, fiore di iris, foglie di oliva, apprezzato dai mixologist e usato nei locali internazionali.
Fatturato in crescita
Il fatturato di Santoni nel 2024 ha sfiorato i cinque milioni di euro, con 1,3 milioni di bottiglie vendute per il 90% all’export in 35 Paesi: i principali sono Regno Unito, Francia e Stati Uniti. I dipendenti sono 15. Ad aiutare l’ingresso dei prodotti Santoni nei bar internazionali è stato l’incontro con alcuni bartender diventati ‘ambasciatori’ del brand, come Simone Caporale: “Oggi siamo presenti con i nostri prodotti in 20 tra i 50 migliori bar del mondo”, spiega Stefano Santoni, che ora è preoccupato per gli effetti che i dazi americani potranno avere sull’export in Usa.
I contributi pubblici sono stati importanti
L’investimento nel nuovo quartier generale è stato supportato da contributi pubblici: “Il giardino botanico, che accoglie le specie con cui facciamo le sperimentazioni per ideare nuovi prodotti, è stato finanziato coi fondi Pnrr – spiega Santoni – mentre l’acquisto dei macchinari è stato finanziato con i fondi di Industria 4.0. I contributi pubblici ci sono, basta saperli utilizzare. Io ho cominciato vedendo una pubblicità del Docup (lo strumento regionale per l’utilizzo dei fondi europei, ndr), mi informai e presentai un progetto. Da allora stiamo attenti a cogliere le opportunità, anche con la Camera di commercio che finanzia la digitalizzazione e le fiere internazionali”.
Grandeeee Stefanoooo
Io non so in che speravano quelli che li hanno votati, ma questi sono tra i più incompetenti che Chianciano abbia mai avuto. Anche peggio della giunta Ferranti. Toccherà rimpiangere Marchetti ed i suoi anche a molti elettori della Torelli. E in molti che conosco l'hanno già fatto. Ma è tardi. Per tutti.
Complimenti alla Azienda Santoni. Non molto lontano, c'è un "certo" Brunello Cucinelli che ha creduto e investito nelle risorse economiche ed umane creando un impero economico a Solomeo. Speriamo che tutto questo, visti i presupposti, si ripeta anche a Chianciano. In bocca al lupo. Daje!
A tutte le vedove del Marchetti, ricordo che lui si è candidato per la terza volta sperando di non vincere perché ad un anno di distanza gli sarebbero interessate le regionali. Ed infatti lo vediamo adesso dove sia candidato. Del comune e dei sui impicci non gli interessa una mazza. Qualora fosse stato rieletto avrebbe continuato a lavorare per i soliti noti, utilizzando questo anno insabbiando l'insabbiabile. Mi raccomando, votatelo ad ottobre che a chianciano ha fatto non bene, benissimo.
Tranquillo, voteremo il tuo amico Giani che tanto ha fatto per noi Toscani!
E adesso che vi hanno di nuovo abbindolato con tante promesse, mettetevi in fila per votare
Posta un commento