sabato 11 gennaio 2025

Parabrezza delle Macchine Distrutti a Chianciano Terme

 







Ecco le foto di alcune foto di macchine con il parabrezza distrutto con tanto di messaggi con firma nel parcheggio sotto Body Zone, colpite anche auto della Misericordia di Chianciano Terme, speriamo in un pronto intervento delle forze dell'ordine e dell'Amministrazione.


Saluti,


Valtubo


Dal canale Valtuboblog su youtube




245 commenti:

1 – 200 di 245   Nuovi›   Più recenti»
Giuseppe D'Alesio ha detto...

Ci mancavano questi episodi.
Chianciano kaputt.

Anonimo ha detto...

Più che valtubo sembra sempre di più il primato nazionale sto blog

Rosso Malpelo ha detto...

Ormai solo articoli su migranti volti a dividere ancora di più la cittadinanza e che porteranno episodi spiacevoli da parte di qualche razzistone o fascistone.. è questo che vuoi Valerio? Che qualcuno faccia qualche gesto inconsulto? Hai piacere nel generare odio verso persone (problematiche senza dubbio) ma che tutto hanno tranne che bisogno di una ulteriore ghettizzazione o discriminazioni varie? Sai benissimo a chi fanno comodo tutti i migranti e sai benissimo anche chi ha dato il lasciapassare per farli venire così tanti ai tempi (la tua amata destra nazionalista e patriottica che tanto hai voluto al potere nel comune dai tempi in cui hai aperto il blog)! C’è chi si è ripagato i debiti, chi ha affittato case che ormai erano in degrado, chi ha trovato dipendenti a costo quasi nullo, chi si è fatto il macchinone e chi ci ha ripulito bene bene. Chiudo con una domanda per tutti i lettori: pensate che sia bello lasciare il proprio paese devastato dalla guerra e dalla povertà assoluta? Anche noi italiani siamo stati immigrati per decenni e anche noi venivamo trattati da diversi, ma da tale esperienza non abbiamo imparato nulla a quanto pare.. siamo e saremo sempre lo straniero e il diverso di qualcuno ricordatevelo sempre. La vita è strana e può cambiare in poco tempo, soprattutto in questi decenni storici e chissà se un giorno toccherà a noi scappare, voi vorreste essere trattati così?

Anonimo ha detto...

Io non ce l'ho con quella persona ma con quel Giudice/Procuratore che permette a una persona violenta di girare indisturbato per il paese!
Ma dopo tutto quello che ha combinato, non è stato capace di trovare una struttura per aiutarlo?
IL RESPONSABILE E' LUI! Apre subito il borsello a fisarmonica e rimborsa la associazione ecc..
Tutti BONI a correre a salvarli in mare, poi quando sono qui sono lasciati a essere sfruttati come schiavi!

Anonimo ha detto...

SEMBRA CHE CE L ABBIAMO CON I CARABINIERI E ASS SOCIALI X LA MORTE DI UN SUO CONCITTADINO? HO CAPITO BENE? BEH, PREPARIAMOCI PERCHÉ ERA OVVIO CHE PRIMA O POI LA SITUAZIONE SFUGGIVA DI MANO.....

Anonimo ha detto...

Infatti la questione non è la presenza di queste persone è la gestione. È il fatto che Chianciano non è più lo stesso, con o senza loro....È il fatto che non si vede più la pulizia di prima, l accoglienza di prima. NON C È NULLA X COCCOLARE E CITTADINI E I TURISTI. È LA SOMMA DI TUTTO!!!! MA COME FATE A NON VEDERE!!

Serena Papini ha detto...

Mi raccomando! Tutti zitti!

Anonimo ha detto...

Complimenti hai già trovato il colpevole, meglio dei carabinieri!

Anonimo ha detto...

E ancora non avete visto nulla. Preparatevi

Anonimo ha detto...

Concordo su tutto quello detto da Rosso

Anonimo ha detto...

Per rilanciare Chianciano contstruite una moschea

Anonimo ha detto...

Il problema non sono i richiedenti asilo, perché cosí volete che vengano chiamati, ma chi ce li ha fatti venire in maniera scriteriata e senza che siano seguiti e controllati.
Fate sempre i buonisti, ma lontano da casa vostra.
Che siano accolti? Sì, certo. Ma che poi siano integrati ed utili, che possano partecipare e dare una mano, no sfruttati, pagati certo, anche perché adesso già prendono un po’ di euro per girellare a vuoto e spenderli alla Snai.
ChianGiano era già brutta ed in abbandono prima che arrivassero loro.
Adesso sta diventando una guerra tra poveri.
Comunque ci vogliono più controlli e presto, prima che qualcuno dovesse poi dire, lo avevo detto!

Anonimo ha detto...

PREPARATEVI

Anonimo ha detto...

Ma falla finita con sto prepariamoci e scrivi normale senza caps lock

Anonimo ha detto...

Che vorresti fare Serena sentiamo

Anonimo ha detto...

Kubrick lo scrittura. Aranciata meccanica 2

Anonimo ha detto...

Che finaccia che avete fatto a Chianciano. Saluti da’ Montepulciano

Anonimo ha detto...

Infatti loro non hanno alcuna responsabilita'!!!! Sono esseri umani in disperata ricerca di un posto al.mondo! Loro sono giovani...molti bravi, altri no e c era da metterlo in conto...e prepararci con misure cautelari, prima di procedere a questo "esperimento umano"!!!! Si io lo chiamo così!! Siamo la nuova Lampedusa.....Termale!

Anonimo ha detto...

UN PAESE CHE STA PRECIPITANDO NELL ANARCHIA.

Anonimo ha detto...

Ma i danni provocati chi li ripaga. Fate una colletta voi che li volete. Grazie per la partecipazione

Anonimo ha detto...

Politica inesistente. Risultati annunciati

Anonimo ha detto...

Portarlo a casa tua

Anonimo ha detto...

Una persona che firma un suo delitto o ha le palle o è un coglione.
Cmq una sprangata nei denti credo la senta a prescindere dal suo status

Anonimo ha detto...

Quello che mi preoccupa è il silenzio della giunta comunale. Fateci sapere che intenzioni avete.

Anonimo ha detto...

Commissario

Anonimo ha detto...

Sindaca lei sa tante cose

Anonimo ha detto...

Bella pubblicità per il rilancio. Incendi aggressioni macchine danneggiate. E chi ci viene più a Chianciano. Neanche da s albino

Anonimo ha detto...

Il problema è che c’è chi ci mangia con i clandestini

Anonimo ha detto...

Almeno il comune ci avvisi della presenza almeno non parcheggiamo le macchine nelle vicinanze. La comunicazione può avvenire tramite whatsapp come fate per allarmi meteorologici. Grazie

Anonimo ha detto...

Se non è malato allora cos'è?una persona cattiva che va trattata come si merita

Anonimo ha detto...

Ma dove è scritto che sono stati gli extracomunitari? Qualcuno li ha vistì mentre danneggiavano le macchine? I carabinieri li hanno trovati sul fatto?
Prima di dre la colpa a qualcuno bisogna avere le prove.
Come l'incendio sotto all'Universo. I carabinieri non hanno trovato tracce di persone che hanno bivaccato li. Sulla nazione la duchini ha scritto che non c'era traccia alcuna di bivacchi e simili. Tutti o quasi additano gli extracomunitari come i colpevoli.

Anonimo ha detto...

In uno Stato normale queste cose non dovrebbero ripetersi.Questi atti dimostrano che questa persona ha bisogno di essere aiutata , quindi alle istituzioni , sindaco in primis, chiedo cosa vuole questa persona? E' chiaro che ha bisogno di aiuto e, questo dimostra l'incapacità delle istituzioni . Se questa persona ha i requisiti per rimanere a Chianciano va aiutata senza se e senza ma, altrimenti allontanata. Vergogna collettiva di tutti

Anonimo ha detto...

Secondo me c'è lo zampino di qualcuno che non è extracomunitario e ha interesse a creare casino e confusione. Il cosiddetto aizza popolo.

Anonimo ha detto...

I danni fatti dall'amministrazione del marchetti chi li ripaga?

Anonimo ha detto...

Scusate visto che siete così buoni e visto che la macchina era la mia se volete potete aiutarmi a riparare il danno. Chi aderisce lo scriva stesso mezzo.

Anonimo ha detto...

E aiutiamoli a tornare a casa. Non ti astenere

Anonimo ha detto...

Cioè io da buon italiano picchio do fuoco rompo auto e la filo liscia??? Se no richiedo nazionalità afro. Sapete dove andare. In comune???

Anonimo ha detto...

Ma un si può mandare a Montepulciano?

Anonimo ha detto...

Credo che striscia la notizia farà una bella pubblicità.

Anonimo ha detto...

Vogliamo un referendum per ripulire il nostro paese da queste persone!!!....Via da qui!!!

Anonimo ha detto...

Rosso sei pervaso d'ipocrisia, siamo già al punto di non dover neppure commentare, oggi le auto giorni fa aggressioni a donne e pensionati, qualcuno si deve occupare di questa situazione, la denuncia di Valerio vuole proprio richiamare l'attenzione delle autorità. Quello che non torna a Chianciano sono i numeri 400/500 migranti, in una comunità che si trova già ad affrontare grossissime difficoltá, sono veramente troppi.

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

+++ 𝗜𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗴𝗿𝗮𝘃𝗶 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗮𝗱𝘂𝘁𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗼𝗺𝗲𝗿𝗶𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁à, 𝗹’𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮 𝗧𝗼𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶, 𝗵𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗣𝗿𝗲𝗳𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗶𝗲𝗻𝗮 𝗠𝗮𝘁𝗶𝗹𝗱𝗲 𝗣𝗶𝗿𝗿𝗲𝗿𝗮 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗼𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝘂𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮 +++

“Chianciano Terme, seguendo la sua storica vocazione solidaristica – sottolinea la Sindaca Grazia Torelli – è tra le comunità della provincia di Siena che offre il maggior contributo sul tema dell’accoglienza.

E’ altresì fondamentale che le articolazioni dello Stato, tuttavia, di fronte ad episodi che possono minare la serenità dei cittadini, agiscano in modo sinergico e non ciascuno solo per il proprio ambito di competenza facendosi carico, accanto a politiche di integrazione, anche della sicurezza dei propri cittadini.

Rinnovando lo spirito solidaristico e di accoglienza che contraddistingue la nostra città che non verrà mai meno, ho richiesto, pertanto, un intervento immediato con una forte assunzione di responsabilità a tutela della nostra comunità e dei miei concittadini”.

Anonimo ha detto...

Meglio tardi che mai. Ma meno accoglienza Non vorrei che si è chiuso il cancello quando i buoi sono scappati

TERMINETOR ha detto...

Che palle sti comunisti ne senti uno li senti tutti una volta che hanno imparato a memoria il compitino lo ripetono a pappagallo peggio dei figlioli...
Scappano dalla guerra.. ma da quale.. guerra?? E poi.. se ci fosse davvero una guerra scappano quelli che dovrebbero combattere? So tutti giovani.. forti.. fighetti.. chi resta a combattere. Donne e vecchi??
Vengono qui e ci costano soldi non chiacchere ! Gli passano tutto, soldi, telefoni, abbigliamento, tutte le agevolazioni di sto mondo, e tanti cornuti pure le mogli gli portano..non contenti spacciano rubano e stuprano.ma di che parlate !! Ora non contenti si stanno pure imbruttendo nei confronti di noi Italiani cominciando a rivoltarsi contro le forze dell' ordine e con chi non li asseconda e qui pure i danni.. firmandosi !!! Giusto a chianciano...
da nord al centro..ogni giorno e' un bollettino, giusto al sud no perche' li non sentono seghe li fanno sparire e via se non rigano dritti !! Fateci caso in tv al sud niente disordini o manifestazioni. ora sapete il perche' !
E qui ancora dobbiamo sentire il coglione di turno che ci vuole raccontare la favola che se non siamo i buonisti automaticamente ci marchiano fascisti e razzisti.. bhe del vostro parere ce ne freghiamo, e razzisti si ci siamo diventati vedendo tutto questo marciume che voi sinistroidi sostenete e imponete ! Quindi se un domani noi si dovesse emigrare.. e da chianciano lo vedo molto prossimo come futuro ..vorro' propio vedere dove dovremo andare per essere trattati male come a vostro dire l' italia tratta questi..

Anonimo ha detto...

🤪

Anonimo ha detto...

Purtroppo hanno chiuso i manicomi.

Anonimo ha detto...

Ritengo sia necessario mandare via da Chianciano anche chi ha e sta lucrando con la presenza dei profughi.

Anonimo ha detto...

PREPARATI

Anonimo ha detto...

Da dove proviene tutta questa esperienza?

Anonimo ha detto...

I danni alla Misericordia e ai possessori delle altre auto, chi li ripaga?
Non sarebbe male se il Comune si facesse carico dei costi o organizzasse una raccolta fondi

Anonimo ha detto...

al sud non senti niente perché giù non ci vanno. Sono i meridionali che emigrano e fanno casino al centro al nord. Guarda chianciano che riciclaggio c'è. Il degrado inizia da lì oltre all'immigrazione.

Angela Betti ha detto...


Le telecamere sono state sbobinate ed e’ stato lui, Mamadou. Ma lui, portato in caserma, nega e non può essere arrestato perché non in flagranza di reato. Ricordiamo che la sindaca Torelli ha fatto un ASO e lo ha spedito in psichiatria, dove e’ stato dichiarato capace di intendere. Il Comune più di così non può fare! Situazione difficile 😞

Roberto Esposito Gala Consigliere Comunale Coraggio Chianciano ha detto...


Angela Betti certo che può fare, ASO accertamento sanitario obbligatorio non è TSO che è molto più duro e contenitivo rispetto al primo... Ma vista la tempestività( solo dopo 2 ore) con la quale è accorsa la sindaca, puoi capire bene l'interesse di risolvere la questione... "In fondo potrebbe essere un figlio di tutti, no?" Riprendendo una sua citazione!!!

Anonimo ha detto...

Per terminator (che si scrive con la a).. quelli come te li aspettano a predappio altro che buonismo e compitino.. sei indottrinato bene bene.. classico con licenza elementare che se un giorno mandassero via tutti gli immigrati non saprebbe più con chi prendersela per giustificare i propri fallimenti nella vita

Anonimo ha detto...

Woww! Grande argomentazione!

Anonimo ha detto...

Che schifo che mi fate… bello però che durante la campagna elettorale venivano segregati nei cas e non fatti uscire per dare la parvenza che non ci fossero più… e ora scatenate tutti contro…

Anonimo ha detto...

Eh bravo vallo a dire a marchetti

Anonimo ha detto...

Un giorno eravate voi del sud quelli emarginati e ora che la destra vi ha strumentalizzato per i voti trovate subito il diverso da attaccare! Non avete imparato nulla!

Anonimo ha detto...

Però il soggetto faceva casino anche con la precedente amministrazione ma tutti questi commenti non li vedevo! Tutti ad invocare il commissario ahahaah prima invece no no andava tutto bene anzi i giornali manco ne parlavano forse perché qualcuno era in lista? Mahhh chissà
Popolo di pecoroni ignoranti

Anonimo ha detto...

Roberto se eri te al comune ci avevano già commissariato dopo due giorni

Rosso Malpelo ha detto...

Ma se manderanno via tutti i migranti, poi tutti quelli dell’est, poi tutti quelli del Sud, poi tutti quelli non toscani e rimaniamo solo chiancianesi doc e ancora non avrete un lavoro, una casa o un’istruzione la colpa a chi la darete? Forse a quel punto vi guarderete allo specchio e troverete di chi è la responsabilità dei vostri fallimenti

Anonimo ha detto...

Chiedilo a Marchetti visto che li ha anche in lista

Anonimo ha detto...

Ma se a rompere le macchine e a creare tutti questi disagi fosse stato uno italiano che cambiava? Mi date risposte serie per favore?

Anonimo ha detto...

Tutti o quasi i comuni della provincia al momento dell’emergenza migranti erano amministrati dal centro sinistra, tranne il nostro, da 10 anni amministrato da una lista di estrema destra. Ora mi chiedo io, come mai negli altri comuni di sinistra sono arrivati pochissimi migranti e nel nostro (ormai ex) comune di destra abbiamo fatto il pienone? Poi uno ci riflette, guarda le cose in giro e tutto torna: chi gestisce i cas era ed è in consiglio comunale con la sopracitata lista di destra, chi gestisce altri cas è in stretta connessione con noti imprenditori legati alla sopracitata lista di destra, chi utilizza la maggior parte dei lavoratori migranti (sottopagandoli e senza contratto) è in stretta amicizia e collaborazione con la sopracitata lista di destra, la sopracitata lista di destra era contro all’abbattimento degli alberghi abbandonati perché sapeva che dentro ci dormono i migranti usciti dal circuito dei cas, la sopracitata lista di destra ha per mesi messo a tacere i problemi scaturiti dai migranti tramite giornalisti inseriti all’interno della stessa lista. Ora vi è chiaro il sistema che è dietro al nostro comune? Ma la colpa è della sinistra e della nuova giunta vero… non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Anonimo ha detto...

Se puntocapo era di destra, come dite voi, non avrebbe fatto venire tanti migranti, sono dieci volte più di quello che dovrebbero essere in un paese di circa 6.000 abitanti.
Non avrebbe buttato giù la scuola.
Non avrebbe lasciato in abbandono tutti i parchi e lo stesso paese.
Non avrebbe realizzato una biblioteca a pochi metri da una rotonda e, prima o poi lo rifaranno, all’inizio del ponte con strada ad alta densità di traffico.
Non avrebbe elargito le varie mancette alle associazioni che tutto rappresentano, ma non sono certo vicino alla destra.
Non avrebbe permesso la sosta selvaggia, come del resto continua a fare anche questa amministrazione, cugini sono, di dato e di fatto!
Non avrebbe, soprattutto, lasciato il paese in totale anarchia, senza nessun rispetto delle regole e della legge.
A i più è avverso, ma la situazione la può risolvere, non in tempi brevi, solo un Commissario. Il solo in grado di verificare e far sapere, ne hanno tutto il diritto, a i cittadini cosa è successo almeno negli ultimi vent’anni.
Questa amministrazione non si capisce perché non lo fa, non c’è nulla di irregolare nella gestione precedente o è più conveniente lasciare tutto nell’ oblio?

Anonimo ha detto...

I manicomi 30 o 40 anni fa nn andavano chiusi.. nn abbiamo più un posto dove mettere le persone disturbate e ce ne sono anche di italiani.. carceri piene e i delinquenti impuniti.. ecco quali sono i problemi

Anonimo ha detto...

Terminetor di quello che ha scritto Rosso Malpelo non ci hai capito niente di niente

Anonimo ha detto...

Se, come è stato detto, le riprese effettuate dalle telecamere, evidenziano il colpevole del vandalismo, e i carabinieri nn possono fare niente, mi domando: Creare un circuito di videosorveglianza a cosa è servito? Forse per multare chi debole di prostata piscia dietro la siepe, dal momento che un bagno pubblico è diventato una residenza?

Anonimo ha detto...

Stai bonino.
Siamo stati amministrati per due mandati da una lista civica di sinistra.
Smentiscimi se hai le prove!

Baso ha detto...

C'è gia

Anonimo ha detto...

si certo marchetti e compagnia erano delle Brigate Rosse

Anonimo ha detto...

Vedi quello che è successo con l'egiziano morto giorni fa. Se fosse morto il carabiniere non avrebbero fatto tutto sto casino. Lo stesso se fosse
stato un italiano a danneggiare le macchine, gli avrebbero sbobinato il sedere anche senza flagranza.

Anonimo ha detto...

Insomma, i carabinieri non possono fare niente , i sanitari niente, i sinistri niente i destri ce l'hanno portati e danno la colpa ai sinistri la popolazione molle come fichi aspettando qualcosa o qualcuno. Mi sa che se succedeva a Sarteano una grandinata di botte la prendeva.

Anonimo ha detto...

Se non si può fare niente, allora niente più voto torelli

Anonimo ha detto...

Terminetor, per come scrivi penso che tu sia l'ignoranza in persona, quindi é bene che tu taccia per sempre.
Sarà un vantaggio per tutta la comunità

Baso ha detto...

Insomma tanti soldi per il percorso a valle, bellissimi alberi donati,e non ci si può più andare per sto soggetto...

Anonimo ha detto...

Mamma mia quanta arroganza

Anonimo ha detto...

---- LE NOSTRE FORZE DELL' ORDINE NON SANNO GESTIRE 1 SOLA PERSONA ---
--------- IMMAGINATE QUANDO SARANNO 10 O 20 O 50 PERSONE CHE NON GLI VA BENE QUALCOSA??? ----- NON HANNO NULLA DA PERDERE METTETEVELO IN MENTE !!! ---
ARRIVERA' QUEL GIORNO E I NOSTRI FIGLI COCCOLATI DENTRO LA FAMIGLIA FINIRANNO MOLTO MALE ---

Anonimo ha detto...

Sono supportati da fratelli d’Italia e le ideologie di Marchetti sono da sempre di estrema destra

Anonimo ha detto...

Questa gente va rimpatriata.
Se la devono venire a riprendere !

Anonimo ha detto...

Basta di dire che erano di sinistra solo per dare nuovamente colpa alla sinistra anche quando non ha fatto nulla! Sono bastati 10 anni di destra e ecco a voi il gran risultato dei conservatori!

Anonimo ha detto...

Perché gli altri comuni di sx non hanno avuto tutti questi migranti!?? C’entra poco il partito, sono solo gli interessi e le amicizie che ci sono dietro!

Anonimo ha detto...

Interessante riuscire a capire come si possa chiamare la giunta Marchetti di destra .Rocchi , Giulianelli sono di destra o hanno cercato in tutti i modi di andare con la Torelli.Il nipote Rocchi troppo imbarazzante, zia e nipote che per 10 anni era a destra come dite voi, ma è stato sempre un sinistroide. La Giulianelli,
più a sinistra di lei c’è solo il Marito. Marchetti una girandola che per il potere fa i salti tripli. Un giorno di qua un giorno dall’altra parte.
Ha fatto di tutto, ed è pronto a fare di tutto per il potere, destra o sinistra sono opportunità.
Finiamo di chiamare ROCCHI , GIULIANELLI e MARCHETTI di DESTRA.
Cavalcano con passione verso la loro meta
Niente a che fare con LA DESTRA.
Ma con ben altro .

Anonimo ha detto...

La destra a Chianciano non é mai MAI stata rappresentata da mARCHETTI e sOCI.
Ma lunedì alla Cripta cosa vorrebbero fare?
Fateci capire?

Anonimo ha detto...

Applausi!👏
Chi non lo ammette è solo per l’imbarazzo!😳
Era una lista civica specchietto per prendere voti da destra, alcuni ci sono cascati, gli altri non hanno proprio votato.
So tutto io era già ad applaudire la prima piazza Italia al tempo della Ferranti.
Nella lista non c’era nessuno di cdx, gli altri venivano dai socialisti e dai cinque stelle.
Nella seconda mandata ci è cascato il Giorni, che dopo un mese si sarebbe dimesso.

Anonimo ha detto...

Commento frutto di ignoranza e fake news, non meriti risposta anonimo delle 14:02

Anonimo ha detto...

Ma che commento è ahhaha

Anonimo ha detto...

Spegni la televisione e Facebook che ti stanno facendo male!

Anonimo ha detto...

Ma se io sono di sinistra se permetti col cavolo che mi candido con fratelli d’Italia! Poi che a loro interessa solo il potere è una verità assoluta a cui purtroppo qualcuno ancora non crede!

Anonimo ha detto...

Siiii! Marcia su Roma!!!!!

Anonimo ha detto...

Falli uscire di più i figlioli che con ste idee li rincoglionisci

Anonimo ha detto...

Io ho chiesto che cambiava in termini di giudizio sull’atto compiuto non sulle pene

Anonimo ha detto...

Più che arroganza, quanta ragione!

Anonimo ha detto...

Meglio anarchia che punto e a capo

Anonimo ha detto...

Invece te terminator che dai del comunista a caso? Sei un grande vero?

Anonimo ha detto...

Diranno che gli immigrati li ha portati la Torelli come minimo e la gente ci crederà pure

Anonimo ha detto...

La classica gente di sx che organizza il raduno nazionale di Casapound … un classicone

Anonimo ha detto...

Ora ci mancava questa! Tipico della destra! Fallito Marchetti cercate di ripulirvi l’immagine dicendo che sono di sinistra! Andate a chiederlo a Andrea e company se si sentono antifascisti vediamo che vi dicono

Anonimo ha detto...

Parecchi e per parecchio ci so cascati allora, mi puzzaaa

Anonimo ha detto...

Li ha votati la destra. La sinistra ha ottenuto meno voti, nelle 2 passate elezioni. Non ha di certo votato marchetti e soci. Prima li avete eletti per due volte, poi dopo che non sono stati eletti li rinnegate perchè erano incapaci di governare.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 17,34. Una volta se difendevi i confini eri un patriota, adesso sei considerato un razzista! Ovviamente tutti perbenisti e scettici fino a che (e spero mai), nn accadde di peggio. Poi vedremo..

Anonimo ha detto...

Esatto anonimo delle 18:07.. tipico dell’elettorato di dx, fanno gli errori e poi li negano. In questo caso dicendo addirittura che Punto e a capo non sono di destra ahahah
ri
Di
Co
Li

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Rispondo alla domanda delle 17,40. Chi delinque non deve essere giudicato per razza o genere ma semplicemente trattato secondo il reato commesso. Non cercando, ovviamente, colpevoli ad ogni costo.

Anonimo ha detto...

Leggo solo messaggi di gente che si accusa di essere comunista o fascista.
N9n avete capito che dovremmo cambiare approccio e parlare come Chiancianesi e non da fascisti o comunisti.

Fareste meglio a riflettere sul fatto che già oggi pomeriggio l’immigrato oggetto della discussione era tranquillo al parco a valle che stava bivaccando.
Di questo dovremmo aver paura, non dei comunisti o dei fascisti

Anonimo ha detto...

Perché non facciamo intervenire Rai 3 toscana per fare un bel servizio sulla sicurezza del paese.

Anonimo ha detto...

Qualcuno intelligente c’è in questo paese!

Anonimo ha detto...

I confini li hai solo nella tua testa

Gazzettadisiena.it ha detto...

Muore a soli 40 Francesca Chechi, una città in lutto

Francesca Chechi abitava a Chianciano Terme e aveva solo 40 anni. Una famiglia provata da tanti lutti

E’ morta a soli 40 anni Francesca Chechi, ultima di una famiglia sterminata dalle gravi malattie. La città di Chianciano Terme è sotto choc per la sua scomparsa prematura. Francesca, giovanissima, raggiunge dopo una lunga degenza i suoi genitori e lascia il compagno Emiliano che ha dato l’annuncio sui social. Al padre Fulvio Chechi è stato intitolato il campo di calcio a 5 il mese scorso, a lui che era appassionato sportivo.

Funerale della dolcissima giovane donna, laureata in Giurisprudenza, saranno celebrati domani, lunedì 13 gennaio alla Chiesa della Madonna della Rosa alle 15, proseguendo per il cimitero della città termale, oggi ammutolita per lutto e sconcerto.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: come si è arrivati alla richiesta da parte della sindaca Grazia Torelli al Prefetto di Siena Matilde Pirreira di convocare il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Per la preoccupazione di parte della popolazione nei confronti di un migrante che sarebbe responsabile di una serie di reati

Ha chiesto l’intervento del Prefetto di Siena Matilde Pirreira sollecitando la riunione immediata del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, adducendo la pericolosità sociale di un migrante M.D.: è stata la Sindaca Grazia Torelli dopo che il senegalese sulla strada da un paio di anni, dal momento che rifiuta aiuti e ricoveri, preferendo la vita da clochard, ha picchiato il mese scorso il concittadino D.V., 70 anni , rompendogli il naso e poi sabato pomeriggio ha frantumato i parabrezza di 4 auto in sosta in via della Valle, due dei quali mezzi della Misericordia. Avrebbe ‘confessato’ in foglietti messi sotto i tergicristalli e le telecamere lo hanno filmato. M. è noto per aver sempre vissuto in strada, usando in passato un albero di gelso come base, già da un paio di anni. L’ex sindaco Andrea Marchetti è stato alle prese con lo stesso problema. Problema irrisolto: il migrante è stato recentemente sottoposto a ricovero coatto, ma la psichiatria di Nottola lo ha reputato sano di mente e lo ha rimandato in strada. I Carabinieri non hanno gli estremi per il suo arresto in flagranza di reato (reati al plurale, a questo punto). Risultato: il giovane migrante continua a stare sulla strada, dormendo all’aperto e nei bagni pubblici. Ormai si è diffuso un certo allarme fra la popolazione che diserta parcheggi e passeggiate. La città ospita nei 3 Centri di accoglienza 250 migranti pakistani, bengalesi e africani, nella quasi totalità maschi; il numero dei Cas è congelato a tre, uno -l’ex hotel Firenze- riservato alle famiglie. Non esiste invece un database di chi esce dai Centri e rimane sul territorio, da qui l’incertezza sui numeri.

Anonimo ha detto...

In primis però si dovrebbe conoscere la grammatica italiana Robi… sennò è un casino eh. Penso che tu sia una bravissima persona ma anche che tu abbia una visione distorta di come si amministra un comune o una pa.

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...

Caro Anonimo, purtroppo dal telefonino non riesco a scrivere benissimo, visto che inizio ad avere un età... Tu però hai capito bene che voglio dire solo che continui a fare lo gnorri per convenienza, vai continua così che presto finirà anche per te la vacca Grassa 😉

Anonimo ha detto...

Ma se serve una mano chiamiamo l’esercito. Comunque se volete datelo un oretta ai proprietari delle autovetture.

Anonimo ha detto...

Ormai questo paese e no città e allo sbando. Sarà sempre peggio.

Anonimo ha detto...

Oggi parco a valle spettrale, completamente deserto. Sarà colpa del vento oppure è la paura di essere aggrediti dal migrante? Anche il parcheggio dove sono state danneggiate le auto, completamente vuoto!
È lui, fregandomene si riposava nel campo sotto al distributore IP

Anonimo ha detto...

Perché sindaca si e prefetta no?

Anonimo ha detto...

Anonimo 1 --- Io al contrario di te la televisione non la guardo... te la guardi troppo!!! esci e vai a fare un giorno ora in una qualunque città italiana... vedrai che culo rosso ti fanno!!!
Anonimo 2 --- Vai alle 18 al parco fucoli e passa a capo basso senno' uno come te lo legnano subito

Anonimo ha detto...

Lasciate gestire la faccenda ai suoi connazionali: Se sono intelligenti, capiranno cosa fare, anche perché sta danneggiando pure loro.

Anonimo ha detto...

Sì anche la Marina

Anonimo ha detto...

Un quando è seguito da nome femminile vuole l’apostrofo…

Ciceruacchio ha detto...

Ma dove dorme con sto freddo?

Roberto Gagliardi ha detto...

Del problema di questo ragazzo , conosco solo i fatti pubblicati da Valerio. La situazione è seria per la popolazione, ma anche per il ragazzo che rischia di ammalarsi seriamente per il freddo e per le condizioni di vita che sono drammatiche.
Non so se qualcuno comunichi con questa persona, però vorrei fargli sapere che sono disposto, anzi mi farebbe piacere ospitarlo in una suite del museo. Avrebbe una zona notte, un soggiorno e una cucina.
Sarebbe una soluzione temporanea, però credo possa essere utile per tutti. La popolazione si sentirebbe più tranquilla e probabilmente anche il ragazzo non si comporterebbe in modo aggressivo e pericoloso.
Roberto Gagliardi

La Nazione.it ha detto...

Auto vandalizzate alla Misericordia: "Fatti gravi, chiesta al prefetto la convocazione urgente del Comitato per l’ordine pubblico"

La sindaca di Chianciano Torelli "di fronte ad episodi che possono minare la serenità dei cittadini" auspica "un intervento immediato con una forte assunzione di responsabilità a tutela della comunità".

In conseguenza dei gravi fatti accaduti sabato nella nostra città ho richiesto al prefetto Matilde Pirrera la convocazione immediata ed urgente del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica", annuncia Grazia Torelli, sindaca di Chianciano. Il paese è in fibrillazione da tempo per il comportamento di un giovane migrante che, un mese fa, aveva sferrato un pugno al volto ad un residente, senza alcun motivo apparente. All’uomo erano stati dati trenta giorni di prognosi. Ma a far traboccare il vaso della sopportazione della comunità è stato il blitz compiuto dal giovane nei confronti di due mezzi della Misericordia di Chianciano e di altrettante vetture private parcheggiate nel piazzale dietro viale della Libertà dove c’è anche il garage in cui l’associazione di volontariato ricovera i mezzi. " Le due auto erano fuori perché nel pomeriggio dovevamo svolgere alcuni servizi. Quando un volontario è rientrato, intorno alle 15.45, da quelli per i centri diurni, ha visto i vetri rotti, segnalando subito l’accaduto. Insieme a me sono corsì lì alcuni consiglieri dell’associazione. Ho trovato anche il meccanico dell’officina accanto: erano state danneggiate due vetture di clienti posteggiate fuori", ricostruisce il governatore della Misericordia Andrea Guidotti. Sul parabrezza l’autore del danneggiamento ha lasciato la ’firma’: biglietti con il suo nome. "Fortunatamente abbiamo altre macchine per svolgere l’attività – prosegue Guidotti – e, comunque, in caso di necessità Misericordie vicine hanno offerto il loro aiuto. Servirà almeno una settimana prima che le due rovinate vengano accomodate. Al di là di questo, la preoccupazione maggiore è che non si ripeta quanto accaduto. Nel piazzale lasciano le proprie vetture anche i nostri volontari. Soprattutto, auspichiamo che in futuro non ci sia un seguito con violenza sulle persone perché i danni alle macchine si riparano, per quelli alla salute è diverso", osserva il governatore. A Chianciano, dopo questo episodio, è allarme sociale. C’è chi chiede un intervento risolutivo, chi invita i figli a non andare nella passeggiata lungo il parco a valle che è diventata una zona frequentissima dal giovane straniero, più volte denunciato. Che dorme nei bagni pubblici, inizialmente aveva scelto un albero in viale della Libertà dove lasciava buste con le sue cose. Non sarebbe la prima volta che danneggia macchine, varie le denunce scattate per vari motivi nei suoi confronti. Ma, oltre al fatto di essere stato riconosciuto capace di intendere, per nessuno dei reati che avrebbe compiuto è previsto dal codice penale l’arresto. (segue)

La Nazione.it ha detto...

Nè ci sarebbero condanne definitive. I carabinieri, citati nei biglietti lasciati sulle macchine rovinate e dal contenuto farneticante, sono ripetutamente intervenuti. Conoscono meglio di chiunque altro il caso ma, correttamente, applicano la legge. Dopo il raid a colpi di mattone (è stato ritrovato all’interno di un’auto a cui ha spaccato il vetro laterale), però i timori sono cresciuti. Come la consapevolezza che serve una ’rete’ o un intervento corale delle istituzioni per risolvere la situazione. "Chianciano, seguendo la sua storica vocazione solidaristica, è tra le comunità della provincia di Siena che offre il maggior contributo sul tema dell’accoglienza. E’ altresì fondamentale che le articolazioni dello Stato, tuttavia, di fronte ad episodi che possono minare la serenità dei cittadini, agiscano in modo sinergico e non ciascuno solo per il proprio ambito di competenza facendosi carico, accanto a politiche di integrazione, anche della sicurezza dei propri cittadini. Rinnovando lo spirito solidaristico e di accoglienza che contraddistingue la città che non verrà mai meno, ho richiesto – dice la sindaca – un intervento immediato con una forte assunzione di responsabilità a tutela della nostra comunità e dei miei concittadini".

Anonimo ha detto...

Bravo Gagliardi, offrigli una suite 👏👏👏

Anonimo ha detto...

Ci voleva Gagliardi

Anonimo ha detto...

Sig. gagliardi con queste sue affermazioni dimostra come sempre la sua capacità di vedere "oltre" e la mentalità che serve in questi casi infatti.. Questo ragazzo al di là di ciò che ha fatto e un ragazzo con problemi e va aiutato.. nn va messo al rogo.. certo va punito per ciò che ha fatto ma qui come al solito si stanno ingigantendol le cose.. addirittura nn andare a fare una passeggiata x paura di chissà cosa... Io sono anni che vado alla passeggiata e nessuno mai mi ha infastidito o molestato... Con queste persone che sono ai margini prima di tutto bisogna usare empatia semmai in questo paese a qualcuno ancora e rimasta

Anonimo ha detto...

Adottalo

Anonimo ha detto...

Infatti ha fatto più opere lui con il mattone che Michelangelo con lo scalpello Stiamo toccando il fondo

Anonimo ha detto...

Che fortuna

Anonimo ha detto...

Vai gagliardi diamogli anche un premio

Anonimo ha detto...

Mo favciamo morire di freddo

Anonimo ha detto...

carissimo ragazzo problematico, volevo solo dirti che se tocchi la mia auto, io ti spacco tutti i denti con un tondino di ferro .-

Anonimo ha detto...

"ma la psichiatria di Nottola lo ha reputato sano di mente e lo ha rimandato in strada" La psichiatria di Nottola se n'é lavata le mani e sará colpevole sia se l'extracomunitario morirá di freddo o, se riuscirá a scamparla, succederanno altri fatti del genere, così come i carabinieri che pur avendo le prove di colpevolezza dell'individuo aspettano di prenderlo in flagranza di reato; andranno sicuramente nelle barzellette tanto é assurda questa loro affermazione! Almeno Gagliardi ha proposto una soluzione per tamponare la situazione e, invece di essere schernito, andrebbe ringraziato. Voi buonisti lo avreste fatto? No! Solo chiacchiere inutili. Questo va rinchiuso prima che commetta altre idiozie.

Anonimo ha detto...

Sig. Gagliardi, complimenti per il suo buonismo filantropico, ma, fin quando non verrà chiarito se questo personaggio è fuori di senno o furbo, c'è il serio pericolo di creare un precedente: Spacco due vetri e mi danno un vero alloggio.

Anonimo ha detto...

APPUNTO, VA RINCHIUSO.

Anonimo ha detto...

Se lo scrivi qui sicuramente lo legge

Anonimo ha detto...

On ogni caso, considerando il freddo, lasciarlo dormire in in campo potrebbe avere serie conseguenze.
Pagherà per ciò che ha fatto, dire che è normale e non disturbato è
un’altra cosa.
Dargli un tetto provvisorio è doveroso, per dormire sugli alberi e fare ciò che ha fatto, non si può che ammettere che abbia bisogno di aiuto e non sbarre di ferro tra i denti.

Anonimo ha detto...

Non sono una veggente ma ho la strana impressione che questo sia solo un inizio

Anonimo ha detto...

Questo individuo si sente abbandonato dai suoi simili, è solo e pericoloso .
Dargli una mano lo aiuterebbe,

Anonimo ha detto...

Lo sbatteranno chi sa dove, ritornerà, siatene certi. Con questa stato d’animo?

Anonimo ha detto...

Sindaco lei stasera ha cenato lui no, dormirà
al calduccio, lui no.a volte la burocrazia non serve, provi a mettersi nei panni di quel disgraziato.bello fare 2 lettere e lavarsene le mani.

La Nazione.it ha detto...

Raid, il caso Chianciano. Prefettura al lavoro per trovare la soluzione dopo l’appello di Torelli

La Misericordia spera che un’auto sia aggiustata, sennò ci saranno disagi per i servizi

L’appello della sindaca di Chianciano Terme Grazia Torelli non è sicuramente rimasto inascoltato. Aveva annunciato sui social che, dopo il raid vandalico sulle auto della Misericordia di Chianciano e di un paio di privati, si era rivolta al prefetto per chiedere la convocazione urgente del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. La vicenda del giovane migrante che da diversi mesi, ormai, sta tenendo in apprensione la cittadinanza per il crescendo di eccessi che l’hanno visto protagonista, è certo all’attenzione della rappresentante del governo Matilde Pirrera. La prefettura sta lavorando per la risoluzione della questione congiuntamente con le forze di polizia. Non è stata ancora fissata un’eventuale data del Comitato chiesto dalla sindaca Torelli, probabilmente occorre avere prima un quadro a tutto tondo della situazione – dalle molteplici denunce alla ’storia’ in Italia del giovane senegalese, alle attività già svolte finora per questo caso delicato – prima di qualsiasi mossa.

Il giovane continua a stazionare nell’area del parco a valle di Chianciano che è diventato un po’ il ’suo’ territorio. E dorme ai bagni pubblici. Qualche giorno fa si era assopito nell’erba del prato, proprio in quest’area, tanto è vero che arrivarono carabinieri e Municipale per verificare che fosse tutto ok.

Alla Misericordia, intanto, i servizi sono proseguiti ma se non riusciranno a riparare in tempo almeno un’auto delle due a cui è stato spaccato il vetro con un sasso, l’associazione già domani potrebbe incontrare delle difficoltà ad assicurarli. Continuano ad arrivare messaggi di solidarietà alla Confraternita locale auspicando che episodi come questo non accadano mai più. E si continuano ad invocare provvedimenti nei confronti del giovane in modo che pensionati, ragazzi e turisti già adesso e ancor più nella bella stagione non abbiano più timori a passeggiare nel parco a valle, né a svolgere attività in quest’area.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: Andrea Marchetti eletto all’unanimità coordinatore del nuovo circolo di Fdi

La Cripta di Chianciano Terme ha ospitato il congresso del nuovo Circolo di Fratelli d’Italia che ha eletto all’unanimità coordinatore l’ex sindaco Andrea Marchetti . Presenti al congresso anche l’on. Letizia Giorgianni e il consigliere provinciale Gianfranco Maccarone. Il Circolo conta già oltre 60 iscritti.

Anonimo ha detto...

Rimandatelo in Senegal! Ci sono 25°

Anonimo ha detto...

Mi stupisce che l'anarchia (quella vera), informatevi se non ci credete, sia fuori legge!

Anonimo ha detto...

Grande Marchetti! Non vuoi proprio mollare l'osso! Vedi piuttosto di risolvere i casini che hai creato in 10 anni di mandato.

Anonimo ha detto...

A noi nn c'è ne frega nulla. Ringrazi la sua compagna

Anonimo ha detto...

Vero.. avrà anche creato problemi ma che vadano a vedere di notte come si sta nell erba con queste temperature e neanche a mangiare... E una persona anche lui e va aiutata

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno. L’umanità è qualcosa che o si ha o non si ha. E non c’entra nulla destra o sinistra.. dipende dalle persone

Anonimo ha detto...

Menomale andre questo ruolo importantissimo

Anonimo ha detto...

Ma falla finita

Anonimo ha detto...

Infatti palamontedeipascoli piazza Italia e poi sti soggetti sono sempre lì. Ombre che muovono

PARTITO DEMOCRATICO ZONA VALDICHIANA SENESE ha detto...

PARTITO DEMOCRATICO ZONA VALDICHIANA SENESE Dalla parte della SANITA’ PUBBLICA
Il PD della Valdichiana senese ha organizzato alcuni giorni fà a Chianciano Terme un’interessante e riuscita iniziativa a favore e sostegno della Sanità pubblica con la partecipazione dell’Ass. regionale Simone Bezzini, del Presidente SDS Michele Angiolini, della Consigliera regionale Elena Rosignoli, del Segretario provinciale PD Andrea Valenti, coordinati dal Segretario di zona Marcello Fallarino. I relatori ed alcuni interventi, anche di addetti ai lavori, hanno contribuito a chiarire e proporre i temi in discussione.
Il forte calo di risorse stanziate dal Governo, in base al Pil e non in termini assoluti, non tiene conto del forte aumento dei costi (inflazione) degli ultimi anni; con il Ministro Speranza eravamo intorno al 7% contro il 6% tendenziale di oggi. La Regione investe anche in prestazioni sanitarie extra-Lea che gravano sul bilancio regionale ma garantiscono importanti servizi che altrimenti i Cittadini sarebbero costretti a pagare. E’ stato evidenziato il lavoro fatto e che si sta facendo per le Case di Comunità, come sfida per la costruzione della sanità territoriale e della prevenzione, e il rapporto da consolidare maggiormente con i Medici di medicina generale che hanno rilanciato, come modello, in Valdichiana la AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) per assicurare l’erogazione di prestazioni di medicina generale, ambulatoriale, infermieristica, specialistica. L’ottica comune è quella di evitare l’ingolfamento del Pronto soccorso che sembra essere l’unico baluardo per chi ha bisogna di risposte alla malattia. Nell’ ospedale di Nottola ci sono stati importanti investimenti e concorsi che hanno portato tre nuovi Medici. Sicuramente non risolveranno tutti i problemi ma danno il senso dell’importanza della struttura che copre una vasta area, ben al di là della Valdichiana. Per il reperimento del personale vanno continuati e sperimentati pacchetti ad hoc, per aree più lontane dai grossi centri urbani, che alcuni risultati hanno dato anche per Nottola; una strada da proseguire. La Carta dei Servizi sta venendo alla luce e sarà uno strumento rivolto ai Cittadini, per aiutarli nell’accesso ai servizi e di conoscenza dell’offerta sanitaria sul territorio della nostra SDS. Risponde alla necessità di maggiore coinvolgimento, di più partecipazione per dare credibilità, dare fiducia ad un rapporto consapevole tra Cittadini e SSN. (segue)

PARTITO DEMOCRATICO ZONA VALDICHIANA SENESE ha detto...

Alcuni temi: pieno utilizzo dei fondi PNRR per lo sviluppo; ribadire il NO ai gettonisti; aumento dei posti letto nell’ hospice a Nottola; minimizzare le carenze dei medici, anche di base, personale infermieristico ed amministrativo, in un quadro nazionale che non aiuta e con il costo del personale fermo da 25 anni; aumento dei tickets previsti in finanziaria; l’IVA nelle prestazioni per le Associazioni di Volontariato che le metterà in ulteriori difficoltà. L’invecchiamento della popolazione porta ad una cronicità della malattia ed a una crescita esponenziale delle prestazioni richieste. Uscire dalla spirale di più servizi da erogare, più risorse da trovare è una delle sfide che ci sono davanti. Ormai milioni di Cittadini rinunciano alle cure per problematiche economiche e di mancate risposte pubbliche. Chi non ha soldi smette di curarsi. Una forte raccomandazione fatta da tutti gli intervenuti: non dobbiamo essere noi a creare un alone negativo su Nottola che non fa bene né al personale che ci lavora, né a chi potrebbe venirci a lavorare, né ai Cittadini che vogliono trovare soluzioni; parliamo dei problemi che ci sono e di come risolverli. Passare da una fase di sola difesa ad un progetto che adegui il modello sanitario all’oggi proiettato al futuro con dinamicità, innovazione anche con l’aiuto delle nuove tecnologie come l’Intelligenza Artificiale, la Telemedicina. Non diamo tutto per scontato perché la tendenza di chi governa è quella di spingere verso la sanità privata ma raccontiamo quello che facciamo nella sanità in Toscana che troviamo ai primissimi posti nella qualità dei servizi erogati in tutte le rilevazioni fatte dai maggiori istituti di ricerca. Il modello di sanità pubblica in Toscana va salvaguardato e valorizzato.

Anonimo ha detto...

Gli immigrati vi pagano le pensioni Brucate l’erba. E non funatela

Anonimo ha detto...

Non preoccupatevi tra qualche anno la sanità sarà solo privata.

Anonimo ha detto...

Ma la Rosy che dice?

Anonimo ha detto...

Chi ha fatto chiudere gli ospedali locali?

Anonimo ha detto...

mi sono fermato a leggere quando ho letto Fallarino

Anonimo ha detto...

Chi è?

Anonimo ha detto...

Che impatto ha avuto l’immigrazione sulla sanità pubblica qualcuno sa rispondere?

Anonimo ha detto...

In qualche modo la sanità è già privata: Ti scassano le balle per la prevenzione ma se non vai a pagamento muori. I medici ospedalieri si lamentano per lo stress, poi stanno 20 minuti per un caffè con i pazienti in attesa nel corridoio. E per quanto riguarda la brucatura dell'erba, non ci sono problemi: Le pecore non mancano.

Anonimo ha detto...

NONO HA PREFERITO LASCIARE L'INCARICO DA CONSIGLIERE AHAHAH

La Nazione.it ha detto...

Atti vandalici a Chianciano Terme: "Ospiterò il migrante nel museo"

Il collezionista Roberto Gagliardi: "Non si può lasciare quel ragazzo al freddo. Aggressivo? Non ho paura"

Prima si è reso protagonista dell’aggressione a un pensionato, poi di un raid vandalico ai danni delle auto della Misericordia. I cittadini di Chianciano Terme hanno paura e chiedono provvedimenti a istituzioni e forze dell’ordine. Ma c’è anche chi va controcorrente. E’ l’imprenditore e collezionista Roberto Gagliardi, amministratore unico del Museo d’Arte della cittadina termale, che con la sua società ha tra i clienti l’Onu, la Lega Araba, Vitol, l’Italian Chamber Of Commerce and Industry for the Uk e l’Islamic Conference Center in Kuwait: "La situazione è seria per la popolazione, ma anche per il ragazzo che rischia di ammalarsi seriamente a causa del freddo e delle condizioni di vita che sono drammatiche – spiega al telefono da Gedda in Arabia Saudita –. Non so se qualcuno comunichi con questa persona, però vorrei farle sapere che sono disposto, anzi, mi farebbe piacere ospitarla in una suite del museo. Avrebbe una zona notte, un soggiorno e una cucina".

Gagliardi non ha dubbi: "Questo giovane senegalese è arrivato anche a dormire su un albero come si usa nel suo Paese per mettersi al sicuro dagli attacchi degli animali feroci. Ho sentito che ha aggredito un pensionato, ma bisognerebbe capire quali sono le motivazioni che lo hanno portato a questo". E ancora: "Certo, sfasciare le auto è un reato – continua Gagliardi –, ma ho pensato: visto che non lo arrestano e il ragazzo non sa dove andare, gli offro una suite nel museo".

Nessun timore di atti violenti: "Non credo che si possa essere aggressivi verso chi ti aiuta – rimarca il collezionista d’arte –. Voglio offrire a questo migrante un tetto sulla testa. Sarebbe una soluzione temporanea, però credo possa essere utile per tutti. La popolazione si sentirebbe più tranquilla e probabilmente anche il ragazzo non si comporterebbe in modo aggressivo e pericoloso".

Gagliardi conclude: "Credo che un po’ di umanità non faccia male. Bisogna capire la situazione. Non si può trattare i migranti come animali. Questo ragazzo dorme dove capita: non si può lasciarlo alle intemperie. Lo ripeto, sono pronto a offrirgli un tetto sulla testa in via temporanea, almeno per passare l’inverno".

Anonimo ha detto...

Non mi sentirei molto tranquillo ad ospitare un soggetto simile senza lasciare l'iniziativa alle istituzioni. Combinasse qualcosa dopo la sua ospitalità, Lei stesso si dovrà confrontare con la popolazione.

Anonimo ha detto...

Ringrazia la destra che ha governato per 100 e più anni in questo Paese

Anonimo ha detto...

La sua compagna onorevole di fratelli d’Italia potrebbe fare qualcosa per gli immigrati a Chianciano! Se non ci dà una mano nemmeno una che è in parlamento con la destra che si deve fare….forse c’è interesse di tanta gente che rimangano qui… da politica a forze dell’ordine a imprenditori e associazioni a delinquere

Anonimo ha detto...

Non so perché ma mi è venuto in mente il film del marchese del grillo

Anonimo ha detto...

Quella è la sinistra.
Se mai la destra e il socialismo sono stati i promotori della sanità dei sindacati e delle pensioni.
Voi sinistri in tutti i sensi avete distrutto tutto e fatto invadere l'italia.

Anonimo ha detto...

Il Sig.Gagliardi cerca visibilità...Si ricordi che opere di bene andrebbero fatte in silenzio senza farsi tanta pubblicita' avrebbe fatto bella figura... così NO. FIGURACCIA

Anonimo ha detto...

Gagliardi ha una suite anche per me? Sono fuori casa con 2 bimbi ed una moglie, attualmente senza stipendio, le istituzioni non hanno risposto ai miei appelli, sarebbe utile anche un auto, ci accontentiamo di superare limverno

Anonimo ha detto...

Chiamiamo la trasmissione “fuori dal coro”
Vi prego intervenite

Appello a Esposito e Rocchi

Anonimo ha detto...

Ok però voglio la foto che è stato ospitato al museo. Ma non due giorni minimo fino a maggio. Stupiscimi che poi ti voto

Anonimo ha detto...

Ovviamente c e sempre qualcuno pronto a criticare e a sputare veleno su qualcuno che e dotato di nobiltà d animo ed e una persona che Agisce, a differenza di istituzioni e tanto altro che sanno fare solo chiacchiere e mancano totalmente di umanità . Sig Gagliardi nn la conosco personalmente ma ha veramente tutta la mia stima.. ce ne fossero di più di persone come lei...la ringrazio

Anonimo ha detto...

Ti consiglio gagliardi di togliere nel museo rappresentazioni cristiane sennò te le vola dalla finestra. Poi fai come credi

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Quando si parla di immigrazione si rischia di semplificare in maniera eccessiva il problema.
La terribile violenza verso l’anziano, gli atti di danneggiamento verso le auto, dimostrano la inefficiente opera di inserimento nella società di questa povera gente .
Giusto condannare il reato, ma ingiusto lasciare la gente morire sui marciapiedi a causa del freddo o della malnutrizione.
Troppo facile agire by “the book “
Ci vuole più impegno da parte delle autorità competenti, questo fenomeno è irrefrenabile.
La mia offerta provocatoria rimane valida.
Spero riesca ad aprire gli occhi di molti che devono porsi la domanda: “ perché in Italia un giovane mentalmente disturbato deve per mesi e mesi dormire su di un albero, senza che nessuno si muova per trovare una soluzione da paese civile, come noi ci definiamo
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Trasmissione ad alto contenuto culturale ti guardi ahahahah

Anonimo ha detto...

Sì sì credici

Anonimo ha detto...

A ESPOSITO E ROCCHI AHAHAHAHAHHAHA I PEGGIO

Anonimo ha detto...

Nessuno vuole lo scalpo di nessuno, ma, se Ti avessero rotto il naso con un pugno o rotto il vetro dell'auto, non credo che avresti scritto commenti umanitari. Chi nuoce al singolo od alla comunità, deve essere punito e non premiato.

Anonimo ha detto...

A me me sembrate na banda di....a periferia ...i migranti...ma voi avete visto solo sto paese di merda tutta la vita?la periferia
..e un altra cosa...come è tutta un altra cosa quella che le vostre menti vi fanno vedere...e nn pensare..perché questa facoltà a chianciano nn e mai arrivata..si è fermata ad eboli..sic..

Anonimo ha detto...

La sindaca dice che chianciano è una città che legge, perché ci tratta come degli ignoranti.? Noi sappiamo e conosciamo i problemi delle periferie. Non è il caso di insultare. Perché mette in dubbio le dichiarazioni della Cupa. Se dice che leggiamo , vuol dire che siamo istruiti,
Se lei vive in periferia a Eboli non è colpa nostra. Si trasferisca a Chianciano, un albero
per lei lo troviamo.
Se dovesse avere l’auto, anche i mattoni non mancano.

Anonimo ha detto...

Sig. Gagliardi, ciò che scrive può essere pienamente condivisibile. Va bene anche il commento "troppo facile agire secondo le regole". Abbiamo però a che fare con un soggetto che si comporta in modo aberrante e che la psichiatria di Nottola ritiene capace di intendere e di volere. Dove sta il filo mediano di valutazione? Sono incapaci i medici od impotenti le istituzioni?

Anonimo ha detto...

Uno nessuno centomila. Occhio che si fa una finaccia.

Anonimo ha detto...

Azz, mica cotica! Chissà se qualcuno conosce Pirandello?

Anonimo ha detto...

Facciamo una zona rossa

Anonimo ha detto...

OK, BASTA NON SIA NERA

Anonimo ha detto...

invece di fare sti commenti inutili e privi di senso vai a lavoro

Anonimo ha detto...

faceva i tour la duchini prova a sentire lei

Anonimo ha detto...

Comunque sono veramente tanti

Anonimo ha detto...

Anziché fare sarcasmo infantile, vai a leggere il significato di "zona rossa", e, se lo capisci, ti renderai conto che farebbe comodo ma al contempo è troppo pesante da attuare, anche perché a Chianciano rimarrebbero 4 gatti.

Anonimo ha detto...

Io sono del parere del meno siamo meglio stiamo

Anonimo ha detto...

Corre voce che I cecoslovachi puntino sul turismo islamico .

Anonimo ha detto...

No lavoro si reddito di cittadinanza. Forza 5stelle e slain

Anonimo ha detto...

Con la fame che fanno qui non c’è da stupirsi
di niente

Anonimo ha detto...

La moschea al palamontepaschi, cosi no fanno più congressi e devono farli all’Excelsior

Anonimo ha detto...

Per gli alberghi andrebbe pure bene

Anonimo ha detto...

No quelli sono del centrosinistra

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 245   Nuovi› Più recenti»