Chianciano Terme in questo dicembre ha mostrato le sue due facce, quella di periferia con incendio di albergo, aggressione da parte di un migrante ad un cittadino chiancianese, con tanto di naso rotto e denuncia, ma che continua a bivaccare nel campo del parco a valle, con interventi anche notturni delle forze dell'ordine, ma che non si riesce a spostare o risolvere il problema in altra maniera.
Periferia anche con aspetti più ludici, come il “Torneo Internazionale di Capodanno“ di Cricket tra Bengalesi e Pakistani che si è giocato nel campo dietro Santa Maria della Stella e con il parco Fucoli la sera frequentato da gruppi di migranti che non si capisce che ci vanno a fare ed aree di passeggio ormai evitate e temute dai residenti perchè ”controllate” dai migranti.
Dal canale Valtuboblog su youtube
Questo contrasta con l'altra faccia di Chianciano Terme, quella di paese turistico che lotta per rilanciarsi, tra mille difficoltà, un paese ormai degradato nell'aspetto architettonico e con questi aspetti da periferia che scoraggiano i pochi turisti che provano a passeggiare per i marciapiedi chiancianesi.
Chianciano deve avere il coraggio di cambiare, con forza e decisione e non chiudersi nel silenzio, subendo queste situazioni senza reagire, altrimenti ci troveremo in un paese sempre più povero e svuotato di residenti che esprime solo la Grande Tristezza per ciò che era.
Saluti,
Valtubo
73 commenti:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
Vado a camminare tutti i pomeriggi, dal paese alla Rinascente, nessuno mi ha mai dato fastidio e non ne incrocio così tanti.
Sicuramente il migrante della passeggiata può essere pericoloso, andrebbe aiutato.
Però forse esageri, il degrado arriva da noi mica da loro...
Tra bengalesi e pakistani chi ha vinto?
Da diversi anni seguo e leggo commenti di ogni tipo, mi sono deciso a scrivere. Dopo averer letto ciò che è stato pubblicato riscontro molto bruciore e molta demagogia. La situazione non è diversa da 6 /7 mesi fa, ma prima silenzio assoluto per ogni fatto che poteva disturbare.... poca obiettività. Loredano Fè
Sempre peggio
Piu' coesione tra cittadini e al bando i Partiti politici. Referendum per evidenziare cio' che e' bene e cio' che danneggia la risalita della cittadina.
Non buttiamo la colpa sempre agli extracomunitari e semmai facciamo mea culpa per quello che non si e' fatto o non si e' potuto fare.
Bisogna pero' riconoscere a questa nuova Giunta che sta provvedendo quantomeno all'estetica ed alla potatura degli alberi.
Questa mattina con sorpresa ho visto che si stavano potando gli alberi su Viale Umbria.
Forse un piccolo segnale.
Auguriamoci che i circa 4 milioni di euro ottenuti dalla Regione possano servire almeno a tamponare le esigenze prioritarie come sicurezza e viabilita' non dimenticando scuole ed aiuti ai piu' poveri.
Sperando in un Anno positivo.
🤣
Sembra che i migranti siano la colpa di tutto. Credo invece che siano una risorsa, molti migranti vanno a fare la spesa nei negozi e supermercati.
Inoltre consentono a tre albergatori di guadagnare.
FARE LA POLITICA
Ci siamo!!!
Lunedì 13.1 dalle 17.30 presso il Teatro del Centro Giovani la Cripta, via S. Michele n. 11, si terrà il primo congresso comunale di Fratelli d’Italia - Chianciano Terme.
Un momento storico che segna l'inizio di un percorso dedicato alla costruzione di un futuro migliore per il nostro comune. Questo momento rappresenta, e rappresenterà, non solo un'opportunità per incontrarci e discutere le nostre idee, ma anche un'occasione per ascoltare le preoccupazioni e le aspirazioni di chi vorrà condividere con noi questo percorso che ci accingiamo a intraprendere.
In un periodo di forti cambiamenti e sfide, crediamo fermamente nell'importanza di unire le forze per promuovere valori di giustizia, equità e partecipazione. Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente in cui ogni voce venga ascoltata e ogni cittadino si senta parte attiva della comunità.
Vogliamo che il nuovo circolo di Fratelli d’Italia che nascerà lunedì diventi un laboratorio di pensiero, dove le proposte emergano e prendano forma per affrontare le sfide locali e non.
Vi invitiamo a partecipare attivamente, portando le vostre idee e contribuendo alla costruzione di proposte e idee che rispondano alle esigenze di tutti.
Insieme, possiamo fare la differenza.
Siamo pronti a scrivere insieme un nuovo capitolo per il nostro comune.
Giuseppe D'Alesio non anonimo
Ci vuole un opposizione che sia esclusivamente di centrodestra basta liste civiche
Ne hai già scritti troppi di capitoli e tutti brutti andrew… poi non potevi rimanere in consiglio comunale a esporre le tue idee? Più facile su tiktok?
Avrò impegni purtroppo sennò sarei sicuramente venuto ahahahahahaha
Tubino, capisco che anche te fai parte del folto gruppo di coloro che lamentano bruciori vari post Giugno, però sti post prima non li facevi chissà come mai! Forse perché c’era la tua amata destra al potere? La stessa destra che ha portato gli immigrati a Chianciano?
se porti tutti i pakistani e bengalesi con gli albergatori che ci lucrano sicuramente la pieni la cripta.
Rispondo ad Anonimo 9 gennaio 2025 ore 16:41, forse hai cominciato a leggere il blog solo negli ultimi tempi o non hai memoria perchè post simili sui migranti li ho fatti già in passato e me ne sono occupato più volte, solo per farti due esempi agosto 2023 https://chianciano.blogspot.com/2023/08/benvenuti-nel-chianciakistan.html
ed a giugno 2015 https://chianciano.blogspot.com/2015/06/aumentano-i-profughi-chianciano.html , inoltre ho posto 3 sondaggi il primo nel 2011 quindi il problema l'ho posto e segnalato già da tempo e più volte.
Saluti,
Valtubo
Caro Andrew.
Ma sei sicuro di essere di destra?
Di fi?
Ma mi faccia il piacere
Leggo che è un po’ confuso su destra e sinistra
Chiancianesi domanda ma mandereste vostra figlia la sera a fare un giro da sola per Chianciano???
Acca Chiancianensia.....Presente!!!!
Ah ah ah ah
Molto meglio gli extracomunitari dei fasci
Sempre presenti più o meno visibili ma con una grattatina ecco che tirano fuori l'anima nera.
E poi togliamo la demagogia e le bugie...tolto il disgraziato mezzo matto sul quale bisogna prendere provvedimenti a Chianciano non esiste nessun problema sicurezza nessuno da noia a nessuno.
Quello che dà noia è il qualunquismo.
Caro sindaco ci relazioni sull’ incontro in prefettura. Grazie
Secondo lei se la prefettura ha convocato vari sindaci di diverse zone quale
Destra??? Non ho mai visto la destra a Chianciano. Sarà questo il motivo che siamo in questa situazione. Ai posteri ardua sentenza
Scusate sono un po’ confusa non è il problema del paesello ormai in via di estinzione. Ma in Italia chi è che vuole i migranti la destra o la sinistra.
Ma sei te che hai dato fuoco all albergo? O i tuoi amici migranti. Poi sai se vi sono denunce sui clandestini. Informati fenomeno
🤪
E te chi sei?
Basta di dire che Marchetti è di sx solo per incolpare ancora la sx di cose che ha fatto la destra (estrema)
E ad altrettanti di avere lavoro a costo quasi zero!
Ce ne è anche troppa di destra a Chianciano lascia fare
Invece a Montepulciano?
Qualcuno sano c’è in questo comune
Il centro
Ancora non avete visto nulla. Preparatevi
I migranti li vuole la sinistra con tutte le sue cooperative! Abbiate un po’ di onestà intellettuale. A Chianciano il cdx non c’è mai stato, lo dimostrano tutte, tutte le amministrazioni che si sono succedute, ancor di più i dieci anni di .capo!
Ma si nascondetevi dietro il dito cari fasci di ieri e di oggi, pseudo albergatori inventati, imprenditori senza storia, cecoslovacchi e Borboni di Scampia, Chianciano l'avete spogliata ed ora che il re è nudo date la colpa a questi disgraziati che sono qui in massa perché rappresentano in toto il risultato del vostro operare e delle vostre politiche. Vi tengono in piedi con un minimo di economia ma li sputate addosso.
Sono integrati nel degrado che avete creato come una volta le insegne colorate degli hotel o le tessere del mosaico davanti all'hotel Centrale erano integrati nel nostro bel paese. Ma voi che ne sapete... Non sapete niente avete distrutto ciò che le vostre famiglie avevano creato, le idee antifasciste della nostra resistenza oppure siete scesi come i Lanzichenecchi spolpando e basta.
Appunto sei confusa riposati e leggi romanzi rosa
Solo applausi
Sisi infatti i cas sono gestiti dalle cooperative vero? ahahahaah
fatti una camomilla
Il posto più civile di Chianciano è il cimitero
Mi scusi ma se non è destra quella degli ultimi 10 anni lei per destra cosa intende CasaPound? forza nuova? Ronde al parco a valle e giù randellate?
No così per capire
Vai un'altra mandata....
Preparati
Standing ovation
🇮🇹
GUERRA SUI MIGRANTI
FA DIMENTICARE
LA NULLITÀ DI QUESTA
AMMINISTRAZIONE.
SINDACA È IN LIBIA?
Ma le luci verranno tolte prima di Pasqua. Il costo sale a 60.000 euri. Accese anche di giorno.
No era destra. Era come un minestrone c’era di tutto
9 gennaio 2025 alle ore 22:57
......Non sapete niente avete distrutto ciò che le vostre famiglie avevano creato...... Errata corrige: la Mutua, lo aveva creato! Infatti finito lo stato che pagava, si è visto come vi siete organizzati.
Non lo ammeterete mai, è questo il vostro problema, l'obbiettività ed il dare la colpa sempre agli altri.
Includetevi tra di voi.
Di che ?
Ma dal prefetto c’è stato qualcuno. toc toc
No è che sei. Espulsione se non hanno DIRITTO di rimanere. Tornano dai loro cari
Di che generazione sei?
Scusate ma un CAS non è gestito dai familiari di un consigliere comunale di centrodestra ?
Fai nome e cognome
L'attacco dei fascisti, perchè questo sono nei modi di pensare e agire, a tutti i migranti, distoglie dai veri problemi di Chianciano: ovvero tutti gli alberghi chiusi, sono il vero problema di Chianciano e creano a tutta la popolazione e ai turisti disagi che tutti conoscete. (Non li ha chiusi il Comune,ma li hanno chiusi i proprietari. Esempio Universo)
Da qui la necessità di richiamare tutti i proprietari affinchè curino le loro proprietà, ovvero che tengano almeno pulito e in ordine come si addice a dei cittadini civili.
Nel 1920 un "comunista" come D'annunzio aveva adottato per La zona di Fiume, da lui conquistata, una carta costituzionale che al capitolo nono così recitava:
Nessuna proprietà può essere riservata alla persona quasi fosse una sua parte; né
può esser lecito che tal proprietario infingardo la lasci inerte o ne disponga malamente.
https://www.stiletv.it/news/60133/www.convergenze.it?page=33214
Nella risposta dell'anonimo 10/01 17.29 mi sembra di notare che qualche boemo pulcinella o balilla si sia sentito chiamato in causa e offeso. Li farei notare che fino al 2010 anno più anno meno nonostante la mutua non ci fosse più da un sacco di tempo e ci fossero indubbie difficoltà Chianciano era sempre Chianciano. Poi siete entrati voi a dirigere le orchestre....fine della musica
Ahhhh la festa della musica.
La nuova festa dell'Unita"
Compagno compagno te lavora che io magno
Che ha detto il prefetto?
DOMANI A CHIANCIANO, INIZIATIVA PD SULLA SANITA’ IN VALDICHIANA. ALLARME CGIL: NOTTOLA RISCHIA IL COLLASSO NEL 2025
Domani 11 gennaio a Chianciano, presso il teatro Caos, alle ore 21,15 si terrà una iniziativa pubblica promossa dal Pd della Valdichiana sulla Sanità. In particolare a difesa della sanità pubblica e “per difendere il diritto ala salute in Italia e nei territori”. Interverranno l’assessore regionale Simone Bezzini; la consigliera regionale Elena Rosignoli; il sindaco di Montepulciano e presidente della Società della Salute Michele Angiolini; poi Andrea Valenti, segretario provinciale del Pd e Marcello Fallarino, segretario di zona per la Valdichiana, che essendo di Chianciano farà gli onori di casa. Il Pd insomma comincia l’anno nuovo focalizzando subito l’attenzione su un tema caldo, che sta a cuore a tutti i cittadini, perché tutti, chi più chi meno, hanno bisogno, nella propria quotidianità, di accedere alle strutture e ai servizi sanitari. E per quanto riguarda la sanità pubblica, sebbene la Toscana sia ancora una delle regioni più attrezzate e capaci di fornire risposte accettabili, la situazione non è rosea e sembra scivolare verso un inesorabile impoverimento dei servizi e una privatizzazione strisciante delle risposte. Con aggravio di costi e minori certezze.
A dare l’allarme, proprio mentre il Pd della Valdichiana si appresta a fare il punto sulla situazione, è la CGIL che delinea un fututo nero anche per l’ospedale di Nottola, il plesso unico della Valdichiana senese. In una nota diffusa nei giorni scorsi la FP Cgil Siena parla apertamente del 2024 come di un “anno nero” e di “rischio collasso del presidio ospedaliero di Nottola nel 2025”. Non sono più i tempi in cui i sindacati erano le “cinghie di trasmissione” dei partiti (e la Cgil dei due maggiori partiti della simnistra), ma di sicuro la FP Cgil non è distante o ostile al Pd. Quindi l’allarme lanciato pressoché in concomitanza con l’inizativa Pd di domani a Chianciano assume ancora maggiore rilevanza. Scrive la FP Cgil:
“Se il 2024 è stato un anno nero per quanto riguarda le assunzioni, il 2025 rischia di diventare l’anno in cui l’Ospedale di Nottola collassa. Da tanto tempo assistiamo ad una sostanziale marginalità della Val di Chiana Senese, e di tutte le altre zone periferiche dell’area vasta Toscana sud est, dalle strategie assunzionali: una situazione figlia soprattutto dei tagli alla sanità e delle norme che limitano la spesa per il personale sanitario e che colpiscono specialmente le aree cosiddette periferiche e gli ospedali medio piccoli”. Secono il sindacato, “la scelta di tornare ai livelli di personale pre-Covid è una decisione folle: significa non aver capito niente del dramma che la sanità italiana ha vissuto e retrocedere da un potenziamento che la pandemia ha rivelato come necessario ed urgente. Il personale non ce la fa più per i carichi di lavoro eccessivi e per le carenze strutturali e se la qualità dell’assistenza rimane elevata è solo per lo spirito di servizio dei lavoratori: tuttavia più di un professionista ha già segnalato che con gli attuali carichi di lavoro è sempre più difficile garantire standard accettabili di sicurezza e di qualità delle cure e dell’assistenza” . (segue)
Quindi allarme per la carenza di personale e per i ritmi e i turni massacranti degli operatori che così faticano a mantere gli standard necessari per una assistenza efficace ed efficiente. Una situazione questa che crea disagi, ma anche incazzature e veri e propri atti di insofferenza ed esasperazione dell’urtenza nei confronti degli operatori stessi. Vedi le numerose aggressioni a medici e infermieri soprattutto nei pronto soccorso, ma anche negli ambulatori e nelle corsie…
Sempre secondo la FP Cgil, “anche sul fronte della prevenzione delle aggressioni non ci sono passi in avanti, anzi la situazione si è aggravata ulteriormente con un de-potenziamento del personale al Pronto soccorso proprio nei punti di maggiore rischio: le segnalazioni dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, che chiedevano almeno l’istituzione di una vigilanza notturna, non hanno ad oggi trovato riscontri concreti. La situazione di Nottola e della Val di Chiana Senese è un chiaro esempio dell’effetto dei tagli della sanità sui territori periferici e sugli ospedali medio piccoli: tagli indiscriminati, organici ridotti all’osso e diritto alle cure per i cittadini sempre più a rischio”.
La nota del sindacato si conclude confermando le ragioni dello sciopero generale dello scorso 29 novembre e di una mobilitazione che “dovrà proseguire con ulteriori iniziative se non ci sarà un campio di rotta”. I lavori della conferenza convocata dal Pd a Chianciano non potranno non tenere conto del grido di dolore della Cgil.
Informati mica ci vuole l’ispettore Coliandro
Solo applausi
Diglielo un po’ a sti camerati
Di questi tempi meglio fare la nuova festa dell’unità che i festini solo per pochi, poi so sicuro che sei il primo che ci va a mangia rosicooone
Si infatti li stanno potando proprio bene. Basta guardare con attenzione x capire che i tigli sono sfinito dalle potature e sono quasi tutti cavi.. si potano in viale Umbria e alberi ormai secchi si lasciano in piedi.. ma finitela
Anonimo 22.57 e esattamente come hai descritto.. qui bisogna sempre trovare un nemico piuttosto che prendersi la responsabilità e la consapevolezza di quello che si e stati in grado di fare . E molti dei migranti . Sono meglio dei chiancianesi
Attento tennista che sei di facile sgamo
Si
Ecco allora piangi
Posta un commento