venerdì 24 gennaio 2025

Terme, Come Volevasi Dimostrare.

 


Oggi l'Assessore Reginale Stefano Ciuoffo ha annunciato, tramite le pagine della Nazione, l'apertura alla vendita degli Immobili in mano alla Terme Immobiliare anche ai privati.

Clicca su foto per ingrandire o scaricare

Adesso sarà possibile acquistare “singolarmente” gli immobili in mano alla società Terme di Chianciano, dunque si potrà per esempio comprare le Theia senza dover prendere tutto il resto.
Si apre quindi allo “spezzatino” come predetto da me nel post dell'11 febbraio 2017 (Terme Immobiliare di Chianciano verso lo spezzatino... clicca per leggere) e durante la trasmissione L'Agenda Rossa con ospiti Sindaco, Fallarino che sostenevano il contrario.
Come volevasi dimostrare adesso ci siamo arrivati, ora Caputi con in mano la gestione avrà carta bianca per decidere cosa gli interessa e cosa no e nessuno potrà “contrastarlo” perchè chi comprerebbe un immobile dove la gestione rimarrebbe in mano ad un altro?


Saluti,


Valtubo

Ps: articolo uscito su La Nazione del giorno 25.01.2005:

Clicca su foto per ingrandire o scaricare





martedì 21 gennaio 2025

Terme, Voci e Sussurri...

 

Clicca nella foto per ingrandire e leggere articolo


Domenica il Sindaco di Chianciano Terme ha rilasciato un'intervista alla Nazione dove in una pagina intera non dice di fatto nulla di nuovo tanto che il Marchetti gli risponde con un suo post del 4 di giugno 2024, dove dice sostanzialmente le stesse cose.
L'unica cosa nuova è che la Torelli “passa la palla” a Caputi che “adesso deve fare la sua parte per il rilancio delle Terme”, non l'avevate mai sentita questa vero?
Di fatto a parte il via al giroconto dove la Regione presta 3,5 milioni al Comune per comprare il Parco Acquasanta dall'Immobiliare cioè restituendoli alla Regione, operazione già annunciata da mesi, non ci sono grosse informazioni da parte del Sindaco.
In realtà sembra che Caputi non sia interessato alla gestione delle Sensoriali e ha fatto un'offerta per cederle al Comune, nel frattempo a fine mese le chiude, intanto dopo averlo separato con divisori dalle Theia ha chiuso di fatto anche il Sillene e si è interessato per l'acquisto di un albergo nelle vicinanze delle Theia, il Michelangelo richiesta di 2,5 milioni che ha per ora frenato la trattativa.
Caputi sembra volersi concentrare principalmente sullo sviluppo delle Theia, abbandonando gli altri asset, spero siano solo voci, ma siamo ancora in attesa dell'incontro che il Sindaco Torelli aveva promesso per fine del settembre scorso, ma non ancora avvenuto dove ci spiegavano che sviluppo avrebbero avuto le Terme di Chianciano.


Saluti,


Valtubo

PS: Ecco il post di Andrea Marchetti del 4 Giugno 2024:

3 milioni e 900 mila euro finalizzati all'acquisto del Parco Acquasanta, comprensivo del Salone Nervi, del Salone della Mescita, della Sala Fellini arrivati proprio ieri da Regione Toscana. Dopo l’acquisto fatto dal Comune del Parco Fucoli l’anno scorso un altro importante tassello si aggiunge al progetto di sviluppo del settore MICE (incontri, conferenze, mostre, fiere) & CONGRESSUALE di Chianciano Terme un settore in continua evoluzione e sviluppo. La destinazione sarà in grado di offrire un numero importante di infrastrutture per la realizzazione di eventi e di manifestazioni congressuali e fieristiche. Sarà necessario da subito mettere in rete correttamente dette strutture ed inserirle in una strategia di commercializzazione finalizzata allo sviluppo del segmento turistico relativo e al nuovo posizionamento sul mercato degli eventi e del congressuale nazionale e internazionale.
Davvero per noi una grande soddisfazione per un percorso difficile iniziato ormai qualche anno fa, in cui abbiamo fortemente creduto e che abbiamo fortemente voluto e che garantisce, inoltre, che la proprietà del nostro Patrimonio Termale rimanga di proprietà del Comune.

sabato 11 gennaio 2025

Parabrezza delle Macchine Distrutti a Chianciano Terme

 







Ecco le foto di alcune foto di macchine con il parabrezza distrutto con tanto di messaggi con firma nel parcheggio sotto Body Zone, colpite anche auto della Misericordia di Chianciano Terme, speriamo in un pronto intervento delle forze dell'ordine e dell'Amministrazione.


Saluti,


Valtubo


Dal canale Valtuboblog su youtube




giovedì 9 gennaio 2025

Le due Facce di Chianciano Terme

 




Chianciano Terme in questo dicembre ha mostrato le sue due facce, quella di periferia con incendio di albergo, aggressione da parte di un migrante ad un cittadino chiancianese, con tanto di naso rotto e denuncia, ma che continua a bivaccare nel campo del parco a valle, con interventi anche notturni delle forze dell'ordine, ma che non si riesce a spostare o risolvere il problema in altra maniera.
Periferia anche con aspetti più ludici, come il “Torneo Internazionale di Capodanno“ di Cricket tra Bengalesi e Pakistani che si è giocato nel campo dietro Santa Maria della Stella e con il parco Fucoli la sera frequentato da gruppi di migranti che non si capisce che ci vanno a fare ed aree di passeggio ormai evitate e temute dai residenti perchè ”controllate” dai migranti.


Dal canale Valtuboblog su youtube

Questo contrasta con l'altra faccia di Chianciano Terme, quella di paese turistico che lotta per rilanciarsi, tra mille difficoltà, un paese ormai degradato nell'aspetto architettonico e con questi aspetti da periferia che scoraggiano i pochi turisti che provano a passeggiare per i marciapiedi chiancianesi.
Chianciano deve avere il coraggio di cambiare, con forza e decisione e non chiudersi nel silenzio, subendo queste situazioni senza reagire, altrimenti ci troveremo in un paese sempre più povero e svuotato di residenti che esprime solo la Grande Tristezza per ciò che era.


Saluti,


Valtubo