mercoledì 11 settembre 2024

Chianciano Terme che Strada Prendere?

 


Pubblico il link per leggere la Relazione di Inizio Mandato (Clicca Qui!), che mostra chiaramente e numeri alla mano, la situazione del Comune di Chianciano Terme post Puntoeacapo.
Quello che appare evidente è l'indebitamento, il poco margine di manovra in bilancio di questa Amministrazione e la quota enorme di bilancio bloccato dalla precedente.
Nelle considerazioni ai numeri di bilancio nelle ultime pagine si capisce le difficoltà, ed anche nei previsionali, secondo me poco verosimili ed ottimisti, che probabilmente nei ricavi delle varie tasse saranno ben minori.
Questa analisi fa sorgere un quesito, che strada vogliamo prendere? Continuare cosi, e dunque sulla falsariga dell'ultima Amministrazione di Puntoeacapo, dicendo e non dicendo, accusando, ma senza far vedere alcuna carta e come diceva l'Assessore Rocchi e come già sembra fare questa Amministrazione, voi non sapete come stanno le cose etc etc.
Oggi Chianciano ed i chiancianesi non se lo possono più permettere o si chiarisce bene come è la situazione, mostrando le carte o si è presa la strada della continuità, anche sostenendo il contrario come sembra ad oggi la strada presa, facciamo chiarezza altrimenti si perde tutta la credibilità.


Saluti,


Valtubo

250 commenti:

1 – 200 di 250   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Valerio, ma quando la smetterai di fare proseliti al tuttologo? Anche meno dai

Anonimo ha detto...

Mi sembra che in 3 mesi ci sia stata molta più trasparenza che in 10 anni

Anonimo ha detto...

L'influenza di una amministrazione comunale sull'andamento dell'economia di un paese è relativa. Al massimo può gestire al meglio l'ordinaria amministrazione, la manutenzione del pubblico, spendere bene qualche finanziamento straordinario e creare le migliori condizioni per eventuali iniziative imprenditoriali private. Purtroppo il declino di Chianciano è palesemente strutturale e chi ha una azienda non sapendo più cosa fare si rivolge impropriamente al comune pensando che possa e soprattutto debba portargli clienti. Non a caso nessuna amministrazione in più di tre decenni ha invertito il trend negativo. Nessuna, senza eccezioni, e neanche questa lo farà. A questo sconsolante quadro va sommata l'insipienza della stragrande maggioranza di quelli che in gran parte oggi sono diventati ex imprenditori, salvo rare eccezioni, e delle loro categorie, incapaci in più di trent'anni di formulare un minimo progetto con precise richieste di interventi pubblici. Questa nuova amministrazione, forse anche meno delle precedenti, non mi sembra abbia grandi idee. L'unica vera idea, quella della rigenerazione urbana che prevede le demolizioni di alberghi, è palesemente improponibile, a mio parere, e dagli effetti benefici, se ci saranno, solo a lunghissimo termine, e questo è accertato. Prevedibile che continuino a calare le entrate e di conseguenza il margine di manovra. Serve altro. Sicuramente un intervento statale, anche modesto, con incentivi al termalismo potrebbe aiutare, come potrebbe aiutare un Caputi che cominci veramente a dire ciò che vuole fare e investire, come è indispensabile, direi prioritaria, una revisione dei valori catastali, che ad oggi bloccano qualsiasi transazione di immobili non in mano ad una società. Immobili che potrebbero essere acquistati quasi a zero, ma che diventano inavvicinabili perché soggetti ad una tassazione successiva assurda basata su valori surreali. Urgono nuovi imprenditori e capitali freschi. Senza di quelli nulla cambierà. Io credo che il vero segnale di questo futura e ipotetica inversione di tendenza sarà il Grand Hotel. Uno dei più belli alberghi d'Italia, con una storia ricettiva favolosa, nel cuore della toscana è da decenni abbandonato. Si parla di cifre eccessive per la sua ristrutturazione, ma questa visione provincialissima dipende solo dalla sfiducia nel Paese e dall'assenza dell'inprenditore giusto. Quella è una struttura che nelle mani giuste sarebbe autoattrattiva, con un futuro indipendente dalle condizioni attuali del Paese, che al contrario ne guadagnerebbe in positivo. A mio parere le opportunità quindi ci sarebbero tutte. Insomma, finché non vedremo un'impresa cominciare a ristrutturarlo e comunque gru sopra il cielo del pase la situazione sarà questa, o peggio.In ogni caso credo che questa amministrazione dovrebbe cominciare a darsi una mossa almeno sul piano comunicativo e dire cosa vuol fare nel breve. Così attacca solo tristezza ad una situazione già molto triste di suo

Anonimo ha detto...

Un sentito ringraziamento al marchetti e a tutta la giunta per aver lasciato il Comune in questa situazione catastrofica.

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Riprendo quanto detto da un anonimo il 26.8.024 ore 12,17- per alcuni meglio buttare tutto in Caciara è la miglior cosa – serve a non fare scoprire certe situazioni molto scomodi -. Si può essere.., ma non è la soluzione per risolvere i problemi, di prima e di dopo il DISASTRO di punto e accapo, oggi i problemi che “attanagliano” Chianciano Terme, sono MOLTLEPLICI Un anonimo a scritto, lei Castrini , ha fatto parte di puntoeacapo, rispondo; NO non ho mai fatto parte di questa lista civica, come NON ho Mai fatto parte di altre liste civiche. Nel 2019 in considerazione della situazione fallimentare delle società del complesso Terme s.p.a., ho preso la decisione di dare il mio contributo al fine di individuare un probabile operatore interessato ad rilevare ed rilanciare tutto il comparto termale,(tutto gratuitamente) il risultato è ben noto. Essendo sempre stato un professionista, Uomo del fare potete verificare su “Amanzon il mio libretto Euro 5.00, La Toscana non è l'America” conoscerete una parte della mia vita lavorativa, sempre volta ad contribuire per migliorare certe situazioni. Sappiamo e conosciamo la diversità urbanistica di Chianciano T. per questo “oggi” nell’interesse di tutti, in modo particolare della nuova società Teme, e del comune, si rende indispensabile una -vera e completa progettazione aperta ha tutto il territorio di questa cittadina termale con l’apertura dei cantieri a tempo, - per questo si rende necessario l’incarico ad uno studio con dei professionisti di conosciuta esperienza-. L’apertura di eventuali cantieri definiti spot. se non si inseriscono nel contesto generale non risolvono i complessi problemi di Chianciano T. Tutti dobbiamo essere consapevoli ora più di sempre indipendentemente dai partiti, si rende necessario contribuire alla ripresa della nostra (Cittadina Termale)
In questi mesi di giugno, luglio, consapevoli settembre, è il mese di maggiore presenze, dobbiamo chiederci, la direzione delle Terme i Funzionari, gli operatori, conoscendo la situazione del viale Macerina delle scalinate da molto tempo in pessime condizioni, questi se avessero un minimo di “senso civico e di orgoglio” con un paio di operatori avrebbero provveduto pulire le scalinate e le griglie per lo scorrimento dell’acqua piovana e renderla fruibile.- purtroppo nessuno si propone di fare qualcosa in più. Interessa solamente gli stipendi -

Oreste Castrini – TUTTI per Chianciano

Anonimo ha detto...

Il suo commento merita un plauso ,finalmente a Chianciano c è qualcuno che riesce a dire quello che questo Paese ha veramente bisogno .

Anonimo ha detto...

Roberto GAGLIARDI
VORREI CHE LA POPOLAZIONE ANDASSE A VEDERE il SITO DELLA BIENNALE DI CHIANCIANO e QUELLO DEL MUSEO D’ARTE
E COMMENTASSE LE DUE INIZIATIVE.
CIÒ CHE HO FATTO E’ SEMPRE STATO BOICCOTTATO E OSTACOLATO.
AVETE IL FEGATO DI ESSERE PER UNA VOLTA
ONESTI E AMMETTERE CHE SE CHIANCIANO
AVESSE AVUTO DIECI IMPRENDITORI COME ME’, OGGI SAREBBE DIVERSA.
RINGRAZIO CHI MI È STATO VICINO. ATTENDENDO I SOLITI INSULTI O IL TOTALE SILENZIO.
ROBERTO GAGLIARDI

Anonimo ha detto...

Sisi aspetta caputi che vedrai ci investe ahahaha l’unico che crede a caputi è Marchetti, in una gara a chi frega prima l’altro

Anonimo ha detto...

Ma perché fai tutti sti discorsoni e non ti candidi mai?

Anonimo ha detto...

La storia porterà il conto a Marchetti e company per questi 10 anni di follie e per tutto ciò che subiremo anche i prossimi anni in virtù delle loro scelte. Solo la destra può vedere in Marchetti un papabile candidato per la regione dopo i disastri fatti qua. A livello di inciuci ed essere un trappolone è il top però!

Anonimo ha detto...

Sig.Castrini, tante belle parole ma molto sgrammaticato, urge un corso per l'uso corretto dell'H....《ha tutto il territorio》 fortuna che aggiungendo la "d" alla "a" non si confonde!!! 《ad rilevare》《ad contribuire》. 🤦‍♂️

Anonimo ha detto...

Io Sò come diminuire il debito!!!
Basta iniziare a fare le MULTE!!!
Sembra di essere a Napoli... macchine parcheggiate in mezzo alla strada dovunque, parcheggi dei disabili sempre occupati da gente senza permesso... striscie pedonali usate come parcheggio... Cani fatti cacare nei parchi dei bambini... che girano senza padrone con il rischio di creare incidenti ecc ecc
Tempo un mese il debito é estinto!!!

Anonimo ha detto...

Zero parole sui 10 anni di punto e a capo… mhh gatta ci cova ahahaha

Anonimo ha detto...

perché quanti chiancianesi ci sono rimasti? Secondo te perché c'è tutta questa anarchia?

Anonimo ha detto...

Questi vogliono buttare giù alberghi, non capiscono che se non coinvolgono la popolazione ad aprire nuove attività, se non portano turisti, se vogliono fare ciò che non son capaci di fare senza guardare in faccia la realtà, senza programmi fattibili, continueremo a morire di fame.
Ringraziate i vecchi e le loro pensioni

Anonimo ha detto...

Sembra di essere a Napoli perché in fondo la maggior parte della popolazione è Napoletala. I Toscani sono rimasti una rarità

Anonimo ha detto...

Concordo sulla ristrutturazione del Grand Hotel, se lo meriterebbe, è una bellissima struttura storica e non possiamo lasciarla crollare su se stessa.
E pensare che gli imprenditori del 2024 lo usano come parcheggio per gli autobus dei gruppi a quattro soldi.

Anonimo ha detto...

Imprenditori. Un parolone.
Jamme ja

Anonimo ha detto...

Sig. Gagliardi, come da lei suggerito, sono andato a visitare i due siti internet della biennale e del museo d'arte, devo farle i complimenti perchè sono accattivanti e ben fatti.
Detto questo però non vorrei esagerare dicendo "AVETE IL FEGATO DI ESSERE PER UNA VOLTA ONESTI E AMMETTERE CHE SE CHIANCIANO AVESSE AVUTO DIECI IMPRENDITORI COME ME’, OGGI SAREBBE DIVERSA".
Lei è un imprenditore che come tale fa i propri interessi, non credo abbia portato chissà che cosa in questo paese, ha semplicemente fatto i propri investimenti come probabilmente abbiamo fatto ognuno di noi.

Anonimo ha detto...

Scusate sapete dirmi di chi è l'attuale proprietà del Grand Hotel?

Anonimo ha detto...

Mi sa che c'è un propbabile acquirente del Grand Hotel che inizia a dettar legge ancor prima di comprarlo.

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Come Comune abbiamo aderito e promuoveremo la Carta etica per lo sport femminile, documento per la diffusione delle pari opportunità di pratica e sviluppo dello sport femminile e il suo pieno diritto di cittadinanza.
Il documento, tra i primi adottati da un comune e sottoscritti in provincia di Siena, verrà firmato mercoledì 18 settembre alle ore 18 a Villa Simoneschi a Chianciano Terme.
Le pari opportunità di pratica e sviluppo dello sport femminile e il suo pieno diritto di cittadinanza sono, anche per il grande valore simbolico, un parametro di civiltà e democrazia. Dove la libertà delle donne è negata, lo sport diventa pratica da non consentire, proprio per la sua enorme portata di libertà e rispetto. Una tematica che si inserisce in un contesto di turismo sportivo che vede in Chianciano Terme un riferimento che in passato aveva già aderito alla carta etica dello sport della Regione Toscana e che oggi, con questo atto, ribadisce, rafforza ed estende il proprio orientamento e ruolo.

#chiancianotermecittàaperta

Anonimo ha detto...

Ok se vuole le propongo uno scambio , io le posso insegnare molto di più di scrivere un corretto Italiano, Le posso insegnare quello che lei ha dimostrato di non possedere, per correttezza e rispetto, Non faccio l'elenco sono molte le cose che malgrado l'università dimostra di NON AVERE. Per questo resterà sempre un Poveretto privo di sani principi. Per qualche lezione gratuite, mi rendo disponibile . Oreste Castrini

Anonimo ha detto...

“Se non coinvolgono la popolazione ad aprire nuove attività” “se non portano turisti” classiche cose facili da fare in 3 mesi vero?

Anonimo ha detto...

Gagliardi non vorrei offenderla, per cui evito ogni commento.

Anonimo ha detto...

Nessuno vuol buttar giù gli alberghi, basta aspettare un pò. Alcuni hanno già iniziato a perdere pezzi.

Anonimo ha detto...

Gentile Torelli va bene celebrare la Resistenza e pure la Carta Etica ma ci vuole dire una cosa fatta in questi mesi per Chianciano e i Chiancianesi ???

Anonimo ha detto...

Gagliardi non si offenda, ma non mi sembra che abbia fatto chissà che cosa in questi anni!

Anonimo ha detto...

Secondo me qui va tutto in malora.

Anonimo ha detto...

A ma mi sembra che siamo a piangere sul latte versato. E tutti a prendere lo stipendino

Anonimo ha detto...

Dott. Gagliardi, come sempre complimenti, il problema è uno solo, lei ha sbagliato paese su cui investire! Non le riconosceranno mai i suoi meriti. Ha comprato due alberghi che altrimenti sarebbero tra i duecento da abbattere! Ha comprato i negozi in piazza Matteotti che erano comunque chiusi da decenni, almeno adesso ogni tanto ci sono le luci avesse, solo per questo la Piazza dovrebbe essere a suo nome! In più, da lavoro a qualche persona e soprattutto, paga un sacco di Tasse! Ciò nonostante, qualcuno l’offenderà anche. Per questo ha sbagliato paese, qui vige sempre la stessa legge, non puoi fare quello che non posso fare io! Il merito non è mai riconosciuto!
Però, non può negare, che nei primi anni, con .capo anche lei era pappa e ciccia! Poi…?

Anonimo ha detto...


In effetti quello che ha fatto si vede

Anonimo ha detto...

Guardiamo i siti si capisce meglio perché è incazzato

Anonimo ha detto...

Ha fatto investimenti comprando immobili pagandoli quattro soldi, forse ha scelto Chianciano perché pensava di poter aver successo spendendo venti volte meno rispetto a quelli che sono i prezzi dei negozi e alberghi in un altra località turistica

Anonimo ha detto...

CHIANCIANAPOLI......( Da anni ormai....e li è cominciato il gran declino,)...😠

Anonimo ha detto...

gagliardi si è beccato 2 alberghi che ha messo a posto senza Ruspe. Con 10 come lui 20 alberghi non avrebbero bisogno del metodo israeliano.

Anonimo ha detto...

Perché a. Chiusi danno aiuti a chi. Inizia una nuova attività? A Chianciano niente con decine di negozi vuoti.

Anonimo ha detto...

Ho visto i siti della biennale E del museo
Come si fa a non capire che ha fatto cose che sono inattaccabili

La Nazione.it ha detto...

Palazzetto dello sport intitolato a Biancolini

Era stata avviata una raccolta di firme per questa ragione. Il Comune ha chiesto . l’autorizzazione al prefetto.

Un vero chiancianese, uno dei protagonisti dell’epoca d’oro della cittadina termale, un innovatore e una persona con tante passioni che è rimasto nel cuore alla comunità locale. A Giuseppe Biancolini sarà intitolato il palazzetto dello sport di Chianciano Terme, struttura che fa parte del centro polisportivo comunale. La decisione, dell’amministrazione comunale, accoglie di fatto una richiesta particolarmente sentita da parte della popolazione tanto che era stata avviata una raccolta firme per arrivare a questo risultato. Scomparso lo scorso marzo, Biancolini è stato ragioniere comunale, uno sportivo esemplare, sia come giocatore di pallavolo ma anche come persona amante di questo mondo. Fu co-fondatore del Gisp Chianciano, associazione di cui fu anche presidente per un lungo periodo e che si è distinta per i risultati ottenuti sul campo ma anche per il valore sociale. Biancolini si impegnò per la realizzazione del centro polisportivo comunale, una struttura fondamentale per Chianciano Terme (e che comprende anche le piscine, Chianciano, nella zona, è l’unica ad avere una vasca olimpionica) che ha portato atleti di livello ma anche numerose presenze sul territorio. Ma il palazzetto fu un’opera che aiutò tanti ragazzi chiancianesi a fare sport, migliorando il benessere e la qualità della vita delle persone. Ancora oggi il centro polisportivo rappresenta un fiore all’occhiello, come dimostrano gli eventi che si sono svolti, dal volley alla scherma, dal basket al nuoto (e non solo). Biancolini (che fu anche il fondatore della storica emittente Tele Idea) ci aveva visto giusto, le sue idee ed il suo esempio hanno avuto il grande merito di avvicinare tanti giovani al mondo dello sport. La Giunta Comunale ha deliberato di intitolare a Biancolini il palazzetto dello sport richiedendo l’autorizzazione alla denominazione al Prefetto di Siena.

Anonimo ha detto...

Che film ha visto non si sa! Forse ha visto via col vento!

Anonimo ha detto...

Veramente è quello che gli vogliono far credere…e non che adesso siamo in mano ad incompetenti che vogliono tirare fango a caso.

Anonimo ha detto...

Stia attento anche che non la facciano a lei la multa quando si ferma vicino al marciapiede 😉

Anonimo ha detto...

Ha fatto investimenti spendendo poco o molto, ma comunque spendendo i SUOI SOLDI....
ha dato....non ha preso.....te capi' ( hai capito)?

Anonimo ha detto...

compra gli occhiali che è meglio. L'albergo Angela era già rinnovato. Non capisco cosa vuole? regali dal comune perchè ha comprato due alberghi? e negozi in paese? Anzi se non aveva comprato i negozi in paese era meglio, ora ci veniva fuori un bel ristorantino.

Anonimo ha detto...

Perché non li hai comprati te?
Lui i soldi non li ha chiesti a nessuno.
Due soldi per due soldi, ce li potevi mettere te.
L’errore forse, sicuramente, che ha fatto è stato quello di pensare e sperare che avrebbe trovato un paese che nel giro di qualche anno sarebbe ripartito.

Anonimo ha detto...

Damiano basta di rispondere non si fa!

Anonimo ha detto...

Continui a non capire il messaggio che intendevo far passare....o forse fai finta di non capire. Lui almeno non è stato a carico di nessuno, altri forse, che hanno ricevuto, si continua a considerarli im(prenditori). Rifletti ponderatamente.

Anonimo ha detto...

E con ciò? Non ha danneggiato nessuno.

Anonimo ha detto...

Gentile Torelli,non spenda i soldi per Halloween....

Anonimo ha detto...

Tanto siete tutti fantasmi

Anonimo ha detto...

Francesco Nuti

Anonimo ha detto...

Ne Halloween, ne le altre festicciuole.
Si rompa il cerchietto magico 🧙‍♀️

Anonimo ha detto...

È possibile che siamo a venerdì e il comune non ha ancora comunicato gli orari dello scuolabus e la scuola inizia lunedì??? No ma va tutto bene

Anonimo ha detto...

iniziativa da condividere al 100%

Anonimo ha detto...

Non ci sono gli orari dello scuolabus, inoltre Autolinee Toscane fino al 7 ottobre non mette il servizio scolastico per i ragazzi delle medie...

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Domenica 29 settembre, grazie alla collaborazione con l’Associazione geoarcheologica di Chianciano Terme e dei suoi volontari, appuntamento con l'inaugurazione della nuova sezione del Museo Archeologico con le collezioni e le donazioni.

#chiancianotermecittàaperta

Anonimo ha detto...

credo basti fare una telefonata alla scuola, oppure ti costa fatica. Comunque la Sindaca, alcuni giorni fa ha pubblicato un post sui pulmini scolstici.

Anonimo ha detto...

Qui vengono fatte domande precise e la sindaca come in un mondo parallelo parla di tutt'altro.

Roberto Gagliardi Museo d’arte Chianciano terme ha detto...

Proposta Natale 2024 - Chianciano Terme

Obiettivo: Promuovere il Natale a Chianciano Terme come evento unico e coinvolgente, con offerte culturali e artistiche gratuite, potenziando l'attrattiva turistica della città durante il periodo festivo.

---

Strategia di Comunicazione:

Pubblicità Radiofonica:

1000 spot su Radio Subasio nelle regioni Lazio, Umbria, Toscana ed Emilia.


Pubblicità Cartacea:

10 pagine su La Nazione

10 pagine su La Repubblica


Pubblicità Digitale:

2 milioni di visualizzazioni su Google Ads

---

Cosa Offriamo:

1. Ingresso Gratuito al Museo d'Arte: Accesso libero a tutte le mostre permanenti e temporanee.

2. Museo delle Acque Gratuito: Un viaggio immersivo nella storia e nell'importanza dell'acqua.

3. Villa Simoneschi Gratis: Accesso libero alla storica villa per eventi e visite guidate.

4. Utilizzo delle Gallerie Storiche del Centro Storico: Il Comune di Chianciano, tramite associazioni, gruppi locali, produttori o commercianti, avrà la possibilità di utilizzare tutte le gallerie del Centro Storico per creare un percorso natalizio attrattivo. Le gallerie potranno ospitare mercatini, luoghi di vendita, Babbo Natale, presepi, installazioni artistiche, o altre attrazioni. Attraverso il loro network di contatti e associazioni, avranno l’opportunità di organizzare eventi in linea con le tradizioni locali e creare un’esperienza unica per turisti e residenti, rendendo il centro un polo di interesse durante il Natale.

5. Presepe Monumentale: Un presepe artistico con 20 figure alte 100-120 cm, illuminate e posizionate in grotte, realizzato da professionisti. Accesso gratuito.

6. Piazza Matteotti: Decorazioni natalizie con 6-8 alberi di Natale e installazioni artistiche, con vasi fissi per evitare il parcheggio nella piazza.

---

Offerta della Città:

Sebbene l'evento non offra direttamente cenoni o alberghi, Chianciano Terme metterà a disposizione:

Terme di Chianciano - Sensoriali e Theia aperti normalmente

Cenoni Natalizi: Organizzati dai ristoranti locali con menù tipici delle feste.

Alberghi Convenzionati: Offerte speciali per i visitatori che desiderano soggiornare in città durante il periodo dell'evento.

---

Costi Previsti:

Totale: 40.000 € + IVA

Escluso:

5 operai/volontari per gestione e manutenzione

Segnaletica visibile in loco

Sito web dedicato (opzionale ma consigliato)

---

Durata dell'Evento:

Dal 15 Novembre al 15 Gennaio

---

Nota Bene: È fondamentale agire tempestivamente per sfruttare al meglio le opportunità con costi contenuti ma efficaci. La combinazione di promozione radiofonica, attrazioni culturali e festive, e il coinvolgimento attivo delle gallerie storiche, renderà Chianciano Terme una meta imperdibile per le vacanze natalizie.

Roberto Gagliardi
Museo d’arte Chianciano terme

Anonimo ha detto...

Scusi Sig. Gagliardi, mi sono persa un passaggio, vorrei chiederle chi dovrebbe tirar fuori i 48.800 euro?
Chiedo per un amica

Anonimo ha detto...

Prima cosa: perché scrivi questa proposta su valtubo? Vai in comune a proporla
Seconda cosa: secondo te questo programma è attrattivo? Per chi???

Anonimo ha detto...

Il Marchetti invece in 10 anni ha risposto a tutti sisi, manco nei commenti risponde il vate

Anonimo ha detto...

Classica polemica di qualche persona in lista punto e a capo che manco avrà i figlioli

Anonimo ha detto...

Eccoci arrivati ....il Sig Gagliardi ci offre la sua proposta per il prossimo Natale .
Ma forse non ha capito bene che di Babbi Natali a Chianciano ne abbiamo avuti anche troppi e che adesso abbiamo bisogno di cose serie e non dei soliti eventi senza ritorno che fanno imgrassare solo chi li organizza .
Sig.Gagliardi , mi permetta , pensi al suo Museo e lasci perdere con il Natale .
Buona vita a tutti.

Anonimo ha detto...

È buono molto buono, noi siamo dei distruttori
Di qualunque cosa

Anonimo ha detto...

Chiaro ce con commenti simili non farà più niente

Anonimo ha detto...

L’offerta è ben dettagliata, ci vuole una riunione tra terme commercianti e comune
Chiaro che una offera così doveva farla Marchetti 10 anni fa.
Coinvolgere tutti, vedere le criticità e decidere.
Quelli di . E virgola dovrebbero leggerla bene e stare zitti

Anonimo ha detto...

Avete perso malamente fatevene una ragione
Sputtanare tutto non serve

Anonimo ha detto...

Con la pubblicità che faremmo, 1000 annunci su radio subasio 20 pagine tra la nazione e repubblica google il presepe e tutta l’organizzazione non ingrassa certamente.
Non si può mandare tutto al diavolo senza vedere i benefici.
Se anche noi ci impegnassimo per rendere chianciano più bella , mettendo fiori sui balconi e fare qualcosa può funzionare.
Marchetti una cosa così neppure se la sognava.Gagliardi non è quell’orco che descrivono. Albergatori, io sono uno di voi
Mettiamo un po’ di addobbi natalizi, negozianti e ristoratori facciamo qualcosa
Tutti insieme.
Io ci sto

Anonimo ha detto...

Ottima idea, i tempi spaventano

Anonimo ha detto...

Ma non ti è bastata l'esperienza di Babbo Natale? Se pensiche sia una proposta valida mettila in atto da solo, senza chiedere soldi al comune

Anonimo ha detto...

Raccolta fondi per ogni chiancianese e migranti minimo 50 euro a testa.

Anonimo ha detto...

Attendiamo la strage di Chianciano

Anonimo ha detto...

Se vi piace fatela, ma con i vostri soldi.

Anonimo ha detto...

Buona funziona, bisogna accorciarla di molto
Troppo lunga perde forza e anche volontari
e popolazione perdono entusiasmo.

Anonimo ha detto...

Mi associo, buona idea, forte pubblicità, utilizzo dei luoghi commerciali e culturali.
Coinvolgimento di tutti
Manca il tempo per organizzare un evento del genere

Anonimo ha detto...

Si può dire tutto quello che si vuole ma gagliardi non specula

Anonimo ha detto...

Parliamo di cose da fare, Marchetti faceva, senza neppure comunicare. Solo i cerchi magici mangiavano. In questo caso tutto il paese guadagna.Dobbiamo essere più uniti,
Il contrario di quello che quelli di prima non hanno mai voluto fare, ci hanno diviso noi alla fame ,messi uno contro l’altro loro uniti contro
Chianciano

Antonio Falcone Coordinatore Provinciale Democrazia Sovrana Popolare ha detto...

IL SOVRANISMO POPOLARE AVANZA ANCHE IN PROVINCIA DI SIENA
Democrazia Sovrana e Popolare si afferma anche nei territori. Dopo le elezioni europee, quando DSP è stata presente solo nel collegio Centro-Nord, prendendo in Provincia di Siena più dell’1% dei voti, nonostante il boicottaggio del mainstream, si torna fra la gente. Si è costituita la Sezione provinciale “Giulietto Chiesa” che, in linea con le direttive nazionali rappresentate da Marco Rizzo e Francesco Toscano, si pone l’obiettivo di ridare al popolo la propria sovranità, sancita dall’art. 1 della Costituzione e purtroppo disattesa dai governanti di destra e sinistra, ormai completamente al servizio dei potentati economici e finanziari che hanno, nell’UE e nella NATO, la testa pensante ed il braccio operativo. Durante il Covid è bastato uno SMS fra la Presidente della Commissione UE ed il Responsabile Legale di Pfizer, per decidere di inoculare i cittadini italiani ed europei, fra l’altro con un vaccino sperimentale e senza nessuna concorrenza scientifica, obbligandoli a sottoporsi al trattamento con ricatti ed imposizioni che hanno calpestato la dignità della nostra Costituzione. Allo stesso modo, oggi, con la guerra, si sta portando il mondo allo scontro bellico e nucleare, parteggiando per le bande naziste ucraine che dal 2014 portano guerre e distruzione in Ucraina ed in Russia. Invece di fornire assistenza per la pace, si forniscono armi, ed ormai anche uomini, per massacrare migliaia di russi e ucraini. In medio-Oriente, si sostiene, l’attuale governo di Israele nel massacro dell’intero popolo palestinese. In meno di un anno sono stati uccisi oltre 18.000 bambini! La gente non vuole più assistere a queste vergogne! Le ultime elezioni in Germania confermano che i popoli non si fidano più dei partiti di destra e di sinistra che, allo stesso modo, hanno sostituto “pace e dialogo” con “guerra e distruzione”. Sembra che questi fatti siano lontani dal territorio senese, invece ci coinvolgono a pieno titolo. L’aumento dei prezzi sui generi alimentari, sui prodotti energetici e sulle prestazioni sanitarie, nonché l’incertezza per il futuro, sia dei giovani che delle famiglie, sono conseguenze di politiche guerrafondaie e servili che, passando dal governo Conte a Draghi ed infine a Meloni, hanno visto al timone tutte le forze politiche presenti in Parlamento. Sia di destra che di Sinistra. Gli stessi M5S e Lega che con il Conte 1 avevano dato una parvenza di rinnovamento, hanno tradito i loro elettori sostenendo prima, il peggior PD e poi addirittura il Governo Draghi. Gli Enti locali, i Sindaci ed i vertici della regione, invece di smarcarsi da questi scenari e rappresentare i bisogni dei cittadini, si sono adagiati supinamente alle politiche nazionali ed internazionali. Oggi non ci possiamo più permettere di dividerci in destra e sinistra, tantomeno in fascisti ed antifascisti; oggi occorre organizzare un fronte popolare che rovesci la piramide, ripristinando la sovranità popolare e la politica della pace. Chi vorrà giocare ancora con questi vecchi slogan, lo potrà fare, una volta raggiunta la pace e la sicurezza per il futuro dei nostri figli. Pertanto, DSP si rivolge a tutti i cittadini che non si riconoscono nelle politiche guerrafondaie e di disumanizzazione della società (come nel caso dell’attacco alla famiglia ed ai suoi valori), di mobilitarsi e, come in Turingia e Sassonia, dare slancio alla sovranità popolare, partendo dalla pace e dall’affermazione della dignità del lavoro, inteso come patrimonio per lavoratori, imprese, disoccupati, precari, partite iva e classi sociali più deboli (anziani e disabili). Il popolo deve ritornare protagonista in un mondo multipolare e non cavia in mano alle multinazionali del globalismo finanziario. Vogliamo parlare tutte le lingue del mondo in amicizia e fratellanza e non solo una lingua (quella del padrone britannico-statunitenze). Iscriviti a DSP.
https://www.democraziasovranapopolare.net/
email: prov_siena@democraziasovranapopolare.it;
Cellulare 3295965020

Anonimo ha detto...

Sisi contaci

Anonimo ha detto...

Una volta gli addobbi natalizi se li pagavano i commercianti e gli albergatori, visto che, albergatori e altre attivtà devono al comune 31 milioni di euro, direi che il comune ha speso anche troppo per loro.

Paolo Piccinelli Vice Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Cerchiamo di fare un ragionamento più ampio perché forse non a tutti è chiara la situazione che abbiamo trovato e che in dieci anni la maggior parte di voi ha sopportato e supportato nonostante le cose fossero chiare e da qualcuno ben descritte dopo i primi cinque anni (questo per rispondere a tutte quelle persone che 5 anni fa dicevano “èh ma mica si possono cambiare le cose in 5 anni…” e ora vorrebbero che noi le cambiassimo in 3 mesi).

Ad oggi, la previsione di bilancio del 2024 fatta dalla Giunta Marchetti, prevede oltre 1 milione tra tassa di soggiorno e multe. Sapete al 12 settembre quanto abbiamo incassato? Meno di un terzo.
A giugno abbiamo trovato impegni fatti con i proventi della tassa di soggiorno per una cifra che forse nemmeno a dicembre riusciremo ad incassare e ricordatevi che la tassa è stata raddoppiata, parlo di quello che paga l’utente…

La proposta di Gagliardi non è una proposta, è un elenco di cose che vorrebbe fare, e ne ha quantificato in costi chiedendo all’Amministrazione di sostenerli. A titolo personale ho già anticipato a Gagliardi che se quella è un’iniziativa che lui vuole fare nei suoi fondi e per la quale, come già fatto con la Giunta Marchetti, chiede un contributo di 3 mila euro, la Giunta potrebbe partecipare (giustificando la parte promozionale), ma le iniziative non si costruiscono così, oggi si inizia a programmare la Pasqua e la stagione del prossimo anno e passata la Pasqua, si inizia a programmare l’evento di Natale.
Poi, se ci sono le risorse e qualcuno ci presenta un evento finito e per finito si intende qualcosa che ha già l’organizzazione necessaria allo svolgimento e c’è solo da creare la condizione, permessi, chiusure ect e le categorie economiche lo condividono, allora è un rischio che possiamo anche correre.

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Con l’obiettivo di favorire i clienti e le attività commerciali presenti nella zona, nonché per i fruitori del Parco Fucoli e della farmacia, occorre procedere ad una nuova disciplina dell’area di sosta di Viale G. Baccelli (zona “Rinascente”).
Lo abbiamo previsto con una delibera della Giunta comunale che ha istituito un’area di sosta gratuita limitata temporalmente per un massimo di 2 ore nei giorni feriali e senza vincoli di orario la domenica e nei giorni festivi nel tratto in asfalto.
La scelta dell’amministrazione comunale è stata quella di facilitare il parcheggio a servizio di alcuni esercizi commerciali, bar, gelateria, artigiani, farmacia per evitare la sosta selvaggia lungo il tratto via Baccelli. Le altre due aree sottostanti non sono asfaltate e pertanto non per tutti ben accessibili. Naturalmente confidiamo nella collaborazione dei cittadini e nel senso civico per garantire il massimo della sicurezza stradale.
Il primo livello del parcheggio di Viale G. Baccelli, zona Rinascente, ovvero quello in asfalto, è stato così convertito da parcheggio a pagamento ad area a sosta gratuita con la seguente disciplina a partire dal 1° ottobre 2024: giorni feriali sosta limitata temporalmente, a disco orario, per 2 ore dalle ore 8 alle ore 20 mentre giorni festivi e domeniche sosta libera senza vincoli di orario.
Attualmente le strisce sono di colore blu ma nei prossimi giorni saranno verniciate di bianco con l'apposizione della segnaletica verticale indicante la zona disco orario.

#chiancianotermecittàaperta

Anonimo ha detto...

Credo che gagliardi abbia capito l’aria che tira,
Programmiamo la Pasqua. Piccinelli ti sei preso un impegno e lo devi mantenere.
Vediamo con 1000 spot su radio subasio
Tutta la pubblicità che aveva proposto, il coinvolgimento di tutti i commercianti nei suoi fondi, la decorazione della piazza e tutto il resto che proponeva, se qualcuno si fa avanti
E ti chiede i permessi per fare un evento spendendo 40.000 euro.
Evento che sarebbe stato da considerare e non buttarlo nel cesso.
Organizza Pasqua come hai promesso
Fai un bel programmino e vediamo un bis della festa dell’unità versione PCI

Anonimo ha detto...

Perchè non farlo anche per l altra Farmacia il viale della Libertà ? E pure per i Pakistani che vendono futta ? E pure per la Farmacia in piazza Italia ? E pure per il Bar Le Fonti ? E pure ecc ...ecc.
Sig .ra Sindaca o si agevolono tutti oppure.......

Anonimo ha detto...

Sono commosso

Anonimo ha detto...

Ma quei parcheggi non sono famosi per furti.

Anonimo ha detto...

Organizziamo un via crucis tutto l’anno

Anonimo ha detto...

Vedo che volete organizzare manifestazioni cristiane ma vi siete confrontati con i fratelli mussulmani?

Anonimo ha detto...

In via della Libertà, o meglio nella strada di sotto e a fianco dell'incrocio i parcheggi gratuiti già ci sono, solo che sono poco usati, dicasi lo stesso di fronte e a fianco dei pakistani e per la farmacia di piazza Italia i pacheggi liberi sono all'angolo della farmacia e dietro. Dimenticavo c'è da fare forse 50 mt a piedi, ma che scherziamo? 50 metri sono troppi.

Anonimo ha detto...

Adesso possiamo dire che Chianciano non ha futuro,messa pietra tombale,
demoliamo tutto. Gagliardi lei viene considerato un nemico.Sono tutti comunisti della peggiore specie

Anonimo ha detto...

Bravissimo tutto condivisibile ma come vedi è difficile costruire una logica con elementi che fanno finta di non capire e creano zizzania anche per il semplice. In una situazione del genere occorrerebbe essere coscienti della grave situazione e magari unirsi nella speranza di poter uscire dal buco nero in cui ci hanno ficcato. Ma sembra che il masochismo a Chianciano la faccia da padrone. Basta con la sinistra, la destra il PCI e chi più ne ha più ne metta, io dico solo che il cittadino dovrebbe avere un pochino di amor proprio, certamente , e guardare tutti i nostri paesi circostanti, fatevi una domanda perché forse il nostro paese è quello più malconcio. Occorre uno slancio di orgoglio, ma da parte di tutti.

Anonimo ha detto...

Il bando di 350.000 euro beccato al ribasso
Non ha dato niente di niente. Almeno con gagliardi il presepe nei fondi ci sarebbe stato
gli annunci su radio subasio pure, un mare di pagine su repubblica e la nazione anche
La piazza con alberi di Natale
Commercianti che potevano occupare tutti i fondi gratuitamente nella piazza e li ha tutti
lui.
e noi lo mandiamo a cagare
Solo gli spots di subasio più o meno 20.000
Euro e i giornali e i 2 milioni di visualizzazioni su Google.
Non era una lista Piccinelli era una idea da sviluppare.
Un natale nel centro storico avrebbe portato
Turismo, non balle,

Anonimo ha detto...

Grande Sindaca!

Anonimo ha detto...

Bastava ridurre la durata che è da pazzi
20 gg tenere la pubblicità forte organizzare
Qualche evento in viale Roma e piazza italia
alle Terme
Si facevano felici commercianti albergatori
Ristoratori.
Con tutta la pubblicità la gente sarebbbe venuta.

Anonimo ha detto...

Magari, ma qui è un tutti contro tutti continuo. Anche se si organizzassero le olimpiadi a Chianciano ci sarebbe da ridire.

Anonimo ha detto...

Da una parte mi fa tenerezza, ti da il museo aperto, solo di luci e personale gli partono 5/6
Mila euro a tenersi leggeri
Subasio non so ma è la radio più seguita in queste regioni facciamo 30 euro a spot per 1000 sono 30 000.
Tutti i negozi a gratis, il presepe con 30
Figure da i metro, allestimento luci etc,
Repubblica e Nazione 40 pagine
Campagna google
Alberi di nata le in piazza Matteotti e altro senz’altro.
Più la rompitura.
Non ha ancora capito che chi governa non gli farà fare niente, sono gelosi e sul cattivello.
Il segnale lo ha avuto quando ha offerto 500 spot su sky canale nazionale seguitissimmo e ha chiesto come dice il buon piccinelli 3000
di contributo. Nada.
Decisione incresciosa 500 spot per 3000 euro
Con un bel no grazie.
Adesso siamo nella stessa situazione, meglio morire di fame che fare qualcosa di serio per il bene di Chianciano.





Anonimo ha detto...

Non capisco perchè chiede soldi al comune, mica è compito del comune fare pubblicità agli esercizi commerciali.! Si rivolga ai negozii e agli alberghi, vedrai quanti soldi raccoglie. C'è la pro loco per pubblicizzare il paese.

Anonimo ha detto...

La sinistra è sinistra

Anonimo ha detto...

Io fossi la giunta mi dimetterei in toto

Anonimo ha detto...

Questa gente non è in grado di governare ,
Non si possono buttare dalla finestra proposte che potrebbero ridare vita a Chianciano.
Il programma sarebbe durato 2 mesi, con un costo di700 Euro al giorno . Anche un idiota capirebbe che con la pubblicità che si sarebbe fatta un rientro molto ma molto superiore avrebbe aiutato l’economia. Sotto Natale la gente tende a spendere, tende a cenare fuori ,
Il Natale e il capodanno sono giorni importanti
Ora uno si chiede, perché per 10 anni è stato fatto il natale al parco fucoli, spese enormi, senza benefici per la cittadina, mentre ora con una pubblicità dichiarata ,fortemente impattante con un sicuro rientro economico, con un presepe importante fatto in una grotta
del centro storico. Gagliardi non dimentica neppure la segnaletica: museo li, villa Simoneschi la, presepe segnalato, le piscine
Teia, e quello che il turista deve essere spinto a visitare.
Un sito che indica alberghi aperti, ristoranti
Per cenoni, negozi e senz’altro altre curiosità.
Il Piccinelli indica il tutto come una lista, lista della spesa. Non è una lista cara Torelli e un programma da sviluppare. Guardare costi e benefici.
Hanno pagato per 10 anni 40.000 euro per le luminarie, in questo caso si sarebbe dato molto a Chianciano e tutti si sarebbero impegnati per riempire i fondi messi a disposizione nel centro storico, avrebbero
Abbellito e illuminato le vetrine. L’offerta pubblicitaria era reale, potente, avrebbe dato speranza a tutti.
Niente anche questa volta, butta giù gli alberghi, spendi 2 Milioni per viale Roma, la strada meglio tenuta di Chianciano, no cari Torelli e Picci siete partiti molto male, vi manca la visione, l’esperienza.

Anonimo ha detto...

Fatelo per il bene di Chianciano Dimettetevi. Grazie

Anonimo ha detto...

Per le strisce il bianco costa troppo. Propongo il nero che è in sconto.

Anonimo ha detto...

Ma quando inaugurate il cambio colore delle strisce si potrebbe fare una bella manifestazione co porchetta gratis per tutti. Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Cioè avete fatto una delibera per le strisce????

Anonimo ha detto...

E quali sarebbero le manifestazioni cristiane organizzate? Io per adesso ho visto eventi antifascisti

Anonimo ha detto...

Ma perché non organizzare una bella festa in piazza per capodanno?
Basterebbero pochi soldi per chiamare un cantante sconosciuto e far festa, tutte le città lo fanno (vedere anche Montepulciano) noi invece facciamo come il cane di Betto.

Anonimo ha detto...

Brutta letterina di natale piccinelli, tanto nessuno vi schioda, però pensare anche a noi
Che lavoriamo potrebbe portarti rispetto.
Hai fatto per 10 anni opposizione poi per la gloria, il potere ti dei dovuto mettere con i comuniisti, se no prendevi 300 voti.
Non amministrare. Come hai fatto opposizione

Anonimo ha detto...

I parcheggi a chianciano ci sono e spesso, purtroppo, sono senpre vuoti.
Imparate a fare quattro passi a piedi, noterete anche dei benefici oer la vostra salute.
I parcheggi alla Rinascente di fronte a delle attivita commerciali?
Allora vanno fatti davanti a tutti gli eaercizi del paese.
Siamo caduti dalla padella nella brace.
Chianciano citta aperta?
Si, on demand.

Anonimo ha detto...


Come si suol dire: per i malati c'è la china......

Anonimo ha detto...

Si può descrivere con 3 parole la risposta di piccinelli
Astio
Arroganza
Maleducazione
Una persona che propone deve essere rispettata e merita una risposta educata, non una dichiarazione di guerra

Anonimo ha detto...

Un commerciante che dice : "noi di viale della Libertà abbiamo accettato l'incremento dei controlli sulle soste da parte dei Vigili.....'."..che figura sta facendo....lui accetta...😠 Non ci sono parole ....

Anonimo ha detto...

I commercianti se vogliono le luminarie e altro...se lo paghino...i comuni cittadini sono stufi di pagare per albergatori e commercianti che sono capaci da sempre solo di lamentarsi...il Comune ha altro da pensare....

Anonimo ha detto...

I commercianti danno lavoro, pagano affitti, danno servizi, la stessa cosa vale per albergatori, dovrebbero sequestrarti il PC o il telefono.
Non. Capisci che una buona economia si basa sul turismo a. Chianciano,sugli acquisti dei turisti e dei residenti. Che su ogni spesa o soggiorno lo Stato o il Comune percepisce degli introiti dovuti a IVA e altre tasse. Possibile chre l’indottrinamento dei tuoi amministratori comunisti ,sia cosi forte da non farti pensare.ogni turista che mette 30 euro di benzina ne lascia 20 allo Stato , se va in albergo o ristorante tasse vanno ai Comuni e alla Stato .
Tu odi i commercianti e gli albergatori bravo hai capito tutto. Complimenti, hai votato torelli e piccinelli. Bella scelta intelligente. I camerieri, i cuochi le donne ai piani i baristi li paga piccinelli a fine mese

Anonimo ha detto...

Piccinelli perché ti sei candidato?
Tu sapevi tutto e di più
LaTorelli per non sbagliare fa fare tutto a toi
Tu di sbagliare te ne fotti, vedi senso unico che ha paralizzato chianciano e noi continuiamo a fare la fame
Bel cambiamento

Anonimo ha detto...

L’evento di capodanno lo risolviamo con piccinelli che canta qualche canzone in piazza italia sotto l’albero che ci regala Roberto Pizza Napoli. La Torelli e Gagliardi vanno in giro con piattino per raccogliere fondi per finanziare l’evento di Pasqua, cosi non chiede niente al Comune.
Faremo un pienone

Anonimo ha detto...

Sisi vai a richiamare gli altri che faranno meglio ahahahaha GODO A CASA

Anonimo ha detto...

Chiameranno te che con sto coraggio sicuro farai bene

Anonimo ha detto...

Fitti a venire al centro storico ahahaha

Anonimo ha detto...

E menomale che ci sono questi eventi antifascisti

Anonimo ha detto...

Questo blog è il vero male di Chianciano, tutti possono parlare dietro un anonimo e sparare a zero. Vi state lamentando di una giunta che è in carica da 3 mesi e che ha trovato una situazione DRAMMATICA e sta facendo di tutto, lavorando sodo, per rimettere a posto il possibile. Vi rendete conto in che mani è stato il comune per 10
anni o avete il prosciutto negli occhi? Vi rendete conto di ciò che hanno combinato economicamente, finanziariamente, culturalmente e politicamente? Va bene essere di dx o di sx e il tifo da stadio, ma qui si sta parlando di senso civico, di bene comune e di trasparenza. Tutto quello che in questi 10 anni è mancato. Hanno svenduto il paese a gentaccia e voi gli tessete pure le lodi. Hanno indebitato le prossime 2/3 generazioni che forse manco nasceranno o vivranno a Chianciano. Ecco la vera pietra tombale. Mai una volta che in 3650 giorni ci sia stata un’ammissione di colpe, una scusa, mai nulla. Mi chiedo come fate a difenderli e ad attaccare gente che è lì da 3 mesi. Ognuno ha i politici che si merita e forse questo paese si meritava punto e a capo. Padre tempo e sorella giustizia operano in silenzio e ci daranno le risposte che metteranno finalmente in luce tutto quello che è stato combinato.
È stato un piacere suonare con voi, buonanotte.

Anonimo ha detto...

Tutti questi commenti anonimi scritti da Gagliardi sono esilaranti, cosa succede Gagliardi prima proponeva eventi chiedendo un contributo e ora pretende che il comune paghi la sua manifestazione?

Anonimo ha detto...

Io capisco solo una cosa: io devo lavorare per pagare anche le tasse agli albergatori e ad altri visto che il comune deve riscuotere circa 31 Milioni di euro principalmente dagli albergatori. Prima pagate i debiti. Vi piaceva quando la vecchia amministrazione marchetti faceva le feste e a noi poveri cittadini che non ci importava nulla dovevamo pagarne il costo. Tra le altre cose gli albergatori sono quelli che hanno rovinato Chianciano, hanno abbandonato tutti i loro rifiuti (alberghi) lasciando un gran casino.

Anonimo ha detto...

Ho fatto un po’ di conti , una manifestazione come quella che propone gagliardi non costerebbe meno di 100.000 euro.
Sono del mestiere e so quello che dico.
Continuiamo a comportarci come se gagliardi
fosse da abbattere,attireremo investitimenti.
Se non ci fosse Montepulciano saremo tutti chiusi,,piccinelli sapevi dove andare a sbattere, non attaccare gagliardi, fateci. Vedere qualcosa.che razza di opposizione hai fatto? Perché siamo in questa situazione?
Perché hai buttato una proposta seria.
Chi è l’Assessore al turismo? Cosa fa?
Avete idee da megalomici, e poi cosa combinate niente , colore strisce x parcheggi,
La resistenza è finita 80 anni fa, vendete fumo.
Attaccate gagliardi ma quello che ci regalate è fumo, solo fumo. Lui è l’antenna parafulmine
Parliamo di lui, di Marchetti, Rocchi per sviare il vostro nulla.
Adesso è lui che vi critica anonimamente,
Quello che si scrive solo frutto della mente di gagliardi, non del nulla che avete fatto e che farete.
Programmi, almeno quelli, basta appalti dati ai carozzoni comunisti.
Dobbiamo sapere cosa spende e ha speso proloco, cosa volete fare, come risollevare chianciano.

Anonimo ha detto...

Il blog Valtubo.
La vera voce libera ed autorevole dei chiancianesi, almeno quei pochi rimasti e di coloro che si sono voluti integrare.
Se da fastidio é perché ha fatto e sta facendo un buon lavoro.
Da la possibilità a tutti di potersi esprimere anche in forma anonima.
Vi farebbe piacere bannarlo, vero?
La Chianciano liberista e garantista è con te.
Grazie Valerio.
GIANLUCA ROSSI

Anonimo ha detto...

Gagliardi cerca di coinvolgere tutto chianciano, smettetela di far finta di non capire.siete dellee persone che nella vita avete fatto ben poco e vi accanite contro chi vorrebbe cambiare.
Poveri di spirito, nulli nelle analisi

Anonimo ha detto...

Direi che il blog non è il male, anzi credo che non censuri nessuno. Fatti salvi giustamente gli insulti. In termini non offensivi si possono esprimere le proprie idee il problema è chi c'è dietro certe idee, non il blog

Anonimo ha detto...

Senza palle per fare opposizione, senza palle per governare

Anonimo ha detto...

Ma ce lo meritavamo gagliardi? chiacchiera, chiacchiera e non fa nulla tiene aperto 15 giorni ogni due anni i negozi in paese. ogni tanto salta fuori con un'idea malsana e tutti devono dirgli che è bravo (che sia patente di sangiuliano?) Gli unici che ci hanno guadagnato sono quelli da cui ha acquistato i negozi, semplicemente perchè se li sono tolti dai piedi, non perchè ci abbiano lucrato.

Anonimo ha detto...

Piccinelli sta preparando la riunione dei commercianti per evento pasqua
Verdurieri
Farmacisti
Bar e pasticcerie
Abbigliamento
Albergatori
Supermercati
Calzolai
Elettrecisti
Parucchieri
Proloco
Associazioni
E via così
Questa è la democrazia
che non produce niente a parte tanto fumo e
Fame.

Anonimo ha detto...

Punto, e, a, capo, ha solo portato avanti le cose iniziate dalle giunte precedenti, Bombagli e Ferranti. Si, ci ha poi messo un po’ del suo, Giano, l’area camper, le casine dell’acqua mai in funzione, la sgambatura per cani, i babbi Natali, appalti inutili e distruttivi, vedi Fucoli, la scuola, il Fungo dei vigili, il bar dei giardini in cambio di una moschea, le festicciole per far contento il cerchietto magico, l’indiscriminata accoglienza di migranti, piazza Italia rifatta per la terza volta, i mutui per il Bruco, per i parchi, e tante altre cose che a scriverle tutte il tedio vi sovrasterebbe!
Chianciano aperta, finirà di finire gli stessi programmi, compresi quelli di punto e, a, capo. La loro idea di paese è questa. Tenerlo di basso profilo, non dare fastidio a Montepulciano ed aspettare che prima o poi torni qualche aiutino statale.
Si aumenta la Tari dicendo subito che la colpa è degli altri, ma gli altri siete sempre voi. Il Picci è stato li, nei consigli, per cinque anni, lo sapeva già. Poteva farlo presente in campagna elettorale! Poi, comunque, fate pagare chi non paga. Fateli chiudere, toglietegli i servizi. Soprattutto, fateci sapere chi sono!
I migranti, sono troppi, c’è poco da chiacchierare, il comune può chiedere al Prefetto di non mandarne più, perché anche se non sembra, è ancora considerato un paese turistico. Un cliente che arriva a Chianciano si trova alberghi bombardati a destra ed a manca, negozi chiusi e migranti stravaccati nelle panchine. Secondo voi, che opinione si può fare?

Anonimo ha detto...

Valtubo fa male perché dice la verità, gagliardi si firma, non gli farebbero feare neanche un cesso d’oro al prezzo del piombo.
Il PD non voleva la Torelli chi sa cosa ha promesso, piccinelli si è dovuto mettere in ginocchio prima con la Torelli poi con il PD.
Senza la benedizione comunista non sarebbe entrato. Vice sindaco che dopo anni e anni di opposizione per avere una sedia si è riconvertito Al Comunissimo.
Però prende ordini , come prende ordini Torelli.


Anonimo ha detto...

Piccinelli guarda cosa ti ha fatto fare la brama del potere..sapendo di aver fatto una irrilevante , fasulla opposizione. Sapendo che la gente era al corrente dei tuoi intrecci per non rompere troppo le palle a Marchetti.
Anzi il meno possibile, tu sai perché ,noi non ancora.
Hai fatto il salto dell’oca, sei diventato un rosso, per uno strapuntino e lunghe estenuanti trattative con il PD et Madame Torelli, gia tutto combinato alla faccia nostra.
Tu non avresti mai potuto vincere, tutti ti avevano preso le misure, le virate di Luna Rossa confronto alle tue fanno ridere, la Torelli idem , nessuna speranza , proprio zero.
Cosa avete inventato, l’insalata russa, scusa
Insalata Rossa.
Siete due perdenti sfortunatamente,per essere precisi un perdente e mezzo, butterete giu qualche albergo, con i fondi del PNNR farete quello che vi dicono di fare e lo venderete come vostro.
Imprese vicine ai vostri amici faranno festa,
Noi la fame
W STALIN

Anonimo ha detto...

La novità più simpatica della settimana è LA. VOCE CHE COMINCIA a circolare.
LA NUOVA GIUNTA si VUOLE APPROPRIARE
DELLA FUTURA demolizione DELLA FIAT.
Il progetto è STATO FATTO ANNI FA
FUMO SINDACA, FUMO PICCINELLI

Anonimo ha detto...

Picci non fare pressioni

Anonimo ha detto...

Guarda carissimo che dal consiglio comunale non è che si sa tutto ciò che gira intorno al comune, era impossibile per piccinelli sapere del discorso Tari, manco i dipendenti del comune lo sapevano.

Anonimo ha detto...

Ma dove pensi di essere nel medioevo che si possono mettere alla gogna gli insolventi? Poi non è che ci vuole un genio a capire chi sono..

Anonimo ha detto...

Anche i tuoi amici rocchi e Giulianelli volevano candidarsi col Pd eppure li difendi ancora

Anonimo ha detto...

Vai a vivere in Corea del Nord poi me lo ridici

Anonimo ha detto...

Sei del mestiere ahahahahah

Anonimo ha detto...

Ma che fa gagliardi? intendo per essere riuscito a comprare due alberghi e a ristrutturarlo uno a museo e ad acquistare i negozi in paese?

Anonimo ha detto...

credo che una domanda come questa non meriti risposta, dimostra l'ignoranza totale di come deve funzionare un comune, abituati male da marchetti

Anonimo ha detto...

Che palle con Natale e feste varie, due anni fa il presidente degli albergatori scrisse una lettera al marchetti pregandolo di non fare feste di babbo natale, l'anno successivo marchetti ci ha riprovato a fare il babbo natale, non è arrivato neppure a capodanno chiuso 15 gg prima. Ma che proponete? di spendere solo i soldi del comune.

Anonimo ha detto...

Chiedi a marchetti cosa ci ha fatto con que soldi non all'attuale Sindaca

Anonimo ha detto...

Veramente la fame è aumentata da quando c'è stato il marchetti che di democrazia se ne intende un pò poco

Anonimo ha detto...

Forse non hai capito bene il funzionamento degli organi comunali, è la giunta comunale che decide tutto o quasi, il Piccinelli non era in giunta, ma nel consiglio, svariate volte alle sue domande e perplessità marchetti rispondeva: noi abbiamo la maagioranza e si fa così. Tipico degli esponenti di destra incapaci di dialogare e fare qualcosa di positivo.

Anonimo ha detto...

Mi preoccupo quando leggo queste cose, dimostrano l'incopentenza totale sulla materia di cui si sta parlando, ma davvero esistono persone che la pensano in questo modo, allucinante.

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo ringrazia il comunismo che in Italia ha contribuito a fare la costituzione e a far crescere l'Italia come una nazione libera e democratica.

Anonimo ha detto...

Vogliamo parlare dei pullman dei gruppi low cost perennemente posteggiati in mezzo alla strada?

Zona Sant’Antonio, parcheggiati sulla strada anche di notte

E poi sosta per caricare e scaricare turisti e bagagli in mezzo alla strada in più zone di viale della Libertà, via di Vittorio (anche in curva) e via Buozzi.

Ma è normale una cosa del genere?

Anonimo ha detto...

I CASSONETTI dell’IMMONDIZIA DEGLI ALBERGHI SONO VUOTI. IN PIENA STAGIONE
LAVORIAMO MALE
VENERDI e SABATO.
CON UNA RACCOLTA RIDICOLA, CON UN CALO ENORME.
NOI DOVREMMO PAGARE PER LA RACCOLTA
DeI VOSTRI AMICI IMMIGRATI?
SINDACA E PICCINELLI fANNO I DURI

PROMETTONO MULTE ENORMI

VI METTTIAMO I CASSONETTI VUOTI
DAVANTI. AL COMUNE .

TURISMO NON MULTE
I tempi sono cambiati
Ve ne accorgerete.





Anonimo ha detto...

Fuma e bevi di meno che ti fa male

Anonimo ha detto...

Te invece con anonimo sei un cuor di leone

Anonimo ha detto...

Il fatto che il rocchi abbia preso più di 200 preferenze nonostante tutti i danni fatti e le varie “voltagiubbate” è indicativo della cultura politica del paese. Date del disposto a tutto al Picci ma Rocchi (con Giulianelli) era pronto a lasciare tutto per andare col Pd.

Anonimo ha detto...

In Repubblica Ceca si fa così

Anonimo ha detto...

ESPOSITO
VOGLIAMO UNA RELAZIONE SUI CALI
E UN RIDIMENSIONAMENTO DEI
PRELIEVI E DEI COSTI
PAGARE MENO.TARI NON DI PIÙ
SINDACA NON SIAMO a MOSCA
NON MNACCI NON SPAVENTA
NESSUNO
VOGLIAMO LAVORARE
SOLO LAVORARE

Anonimo ha detto...

Ma se sono 10 anni che succedono queste cose....te ne accorgi ora per creare scompiglio e confusione ma, ricorda, "con il tempo e con la paglia matura la sorba e la canaglia".

Anonimo ha detto...

Faccio notare che nella zona di piazza Italia sono presenti una decina di posteggi a disco orario che devono servire per gli utenti delle Poste, della banca, del tabacchi/edicola, della farmacia, del sindacato, di Benetton, degli alberghi, del Telaio, di Melton, assicurazione ed altri ma che sono occupati quasi a giornata da turisti, da chi lavora in zona e residenti che approfittano dei controlli inesistenti dei vigili urbani.

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

In questo primo giorno di scuola ho voluto portare personalmente, insieme alla dirigente scolastica Mita Santoni e all'assessore ai servizi educativi e scolastici Michele Micheli, il saluto di un buon inizio di anno scolastico e tutte e a tutti gli studenti, ai docenti, al personale scolastico e non scolastico di tutte le nostre scuole di ogni ordine e grado.
L’amministrazione comunale augura un percorso sereno, in cui la voglia di apprendere sia sempre condivisa in modo da rendere speciale l’esperienza scolastica.
Alle famiglie, confermiamo come Amministrazione comunale il nostro massimo impegno a collaborare strettamente, per garantire un ambiente favorevole allo sviluppo educativo e all'apprendimento.
La società in cui viviamo richiede sempre maggiori competenze, conoscenze e abilità per interagire col mondo che ci circonda. Agli studenti dell'istituto alberghiero un particolare auspicio per guadagnare la massima professionalità e poter in futuro essere gli operatori della nostra destinazione.
Ragazze ragazzi che voi possiate coltivare i vostri sogni. Date valore all'amicizia, prestate attenzione ai più deboli, sappiate ascoltare e gestire le vostre emozioni per non farvi travolgere da un mondo in continua evoluzione.
A tutti voi il mio più sincero augurio di un buon anno scolastico!

#chiancianotermecittàaperta

Anonimo ha detto...

Consiglio all addetto comunale che si occupa di inviare i messaggi tramite WhatsApp di mandarlo solo 1 no tre a raffica dello stesso tipo

Anonimo ha detto...

Gente che alle 11 di mattina lascia i suv in mezzo alla carreggiata entrano nel bar e si prendono 2 birre da 66 ahahah andate in comunità che siete alla frutta!!!

Anonimo ha detto...

allora la raccolta dei rifiuti funziona.

Anonimo ha detto...

Polemiche sterili e futili.. questo siete voi di punto e a capo

Anonimo ha detto...

Ma da quando il comune deve trovarvi i clienti? Se non siete in grado è colpa vostra, che non vi siete aggiornati nel corso degli anni. Non è che a bagno Vignoni quelli dell’adler vanno a chiedere aiuto al comune di San Quirico eh. Poi ricordo che “vostri amici immigrati” li hanno portati “i vostri amici” di punto e a capo.

Anonimo ha detto...

Vai tranquillo che a criticare sono bravi tutti, a fare un po’ di meno

Anonimo ha detto...

Allora più che alla sindaca devi chiedere ad un’agenzia interinale

Anonimo ha detto...

Veramente io sono solo di punto

Anonimo ha detto...

Quanti migranti denunciati o agli arresti domiciliari ci sono. Qualcuno può dirlo o è un segreto

Anonimo ha detto...

Come mai il palazzetto dello spot risulta più alto rispetto all’ ingresso??? È regolare?

Anonimo ha detto...

Non potete spaventare promettendo multe a chi non paga la tari, Sindaca forte con i deboli debole con i forti.noi non vogliamo minacce, dovete stare vicino ai vostri cittadini.
Non siamo nella possibilità di pagare, non ci sono turisti, non c’è nessuno e dobbiamo sentire anche le minacce
Torelli dobbiamo uscire da questa trappola, far paura dimostra tanta insensibilità, niente altro.

Anonimo ha detto...

Non faccia promesse ai bambini, se continua così dovranno andare a rubare o scappare.
Si guardi intorno, non vede in che stato sono commercianti e albergatori.
Resistenza, discorsi vari , adesso i bambini
Mancano i vecchi, poi cosa racconta.
Riattacca con le multe.
Alberghi vuoti cassinetti Tari… e noi paghiamo.

Anonimo ha detto...

Se andiamo avanti così la Pasqua la fai da solo Piccinelli.prr Natale, chiedi consiglio a Marchetti. Gran ballo al bruco, commercianti
Nelle tende al parco, mancano i clienti, CAPUTI si frega anche i residenti.però chi se ne frega, tu sei impegnato a buttar giù gli alberghi.

Anonimo ha detto...

Picci fatti spiegare da Rocchi e Marchetti
Come si fa a distruggere quello che è rimasto.
Così emigriamo prima

Anonimo ha detto...

Caputi e Marchetti hanno fatto poker,
Invitalia ha posato i soldi, i soldi vanno nessuno sa dove, noi facciamo la dieta e piccinelli arriva con Grazia con la Ruspa., perché non cercano gli scheletri ?
Buon Natale

Anonimo ha detto...

Riassumendo brevemente, a metà agosto il sindaco di Chianciano comunicava in una nota che la USLToscana Sud Est , aveva disposto la sospensione dell’attività dello stabilimento termale Sorgente Sant’Elena Srl relativamente all’utilizzo dell’acqua termale, ecc.La sospensione sarebbe dovuta essere temporanea e condizionata al rientro dei parametri analitici nei valori limite di accettabilità a seguito dell’invio di una relazione tecnica da parte del titolare della concessione mineraria termale!Oggi , 16 settembre a distanza di più di un mese le Terme Sorgente Sant’Elena hanno deciso di ‘chiudere il parco termale senza però risolvere i problemi con le analisi dell’acqua , evidentemente molto seri! Questo comporta un grosso danno di immagine ed economico per tutta Chianciano . Questa nuova amministrazione deve intervenire e,non può permettere che la cattiva gestione di un bene e patrimonio pubblico così importante come l’acqua termale che ha fatto la fortuna di Chianciano venga così mal gestito in spregio al rispetto della convenzione per la concessione mineraria. Vergogna!


Anonimo ha detto...

Spaventoso il vuoto totale che abbiamo a Chianciano. Le terme non attirano turisti , solo residenti dei Comuni vicini.
Piccinelli fatti spiegare la promozione che fa le Terme in campo nazionale.
Moi non vediamo turisti e non abbiamo clienti,
Una stagione come questa non l’abbiamo ma vista.Volete fare qualcosa di serio per fare lavorare alberghi negozi e bar.
Presentate un programma di promozione che tocchi gente di fuori non di qui.
Gli albergatori non apriranno neanche a Pasqua se non abbiamo garanzie.
Sindaco siamo essere umani non numeri,
dietr ogni albergo c’è una famiglia, paure di perdere tutto.
Lei pensa alle multe, è una burocrate , questo non è il suo posto.
Noi abbiamo bisogno di un sostegno , non di un fucile puntato alla testa.

Anonimo ha detto...

Ma quali polemiche?????? Hai un albergo, un negozio? Facile parlay se lavori in comune.
Vieni a fare la nostra vita , poi capiresti qualcosa?
Noi di sicuro non abbiamo niente, chianciano non lo conosce nessuno.
Abbiamo debiti con le banche con la TARI, IMU
Adesso srriva la sindaca forcaiola

Anonimo ha detto...

CAPUTI e Marchetti ci hanno fregato.

Anonimo ha detto...

Dall’inizio di piazza italia e in tutta via roma la via principale di Chianciano abbiamo 5 bar, negozi chiusi, vetrine abbassate e voi pensate alle multe per la TARI.
Vi rendete conto che la realtà è quella di decine e decine di negozi chiusi, cosa fate Piccinelli e Torelli? Vi chiudete a palazzo o cercate di capire il malessere e offrire possibilità di lavorare
I turisti non sanno che esistiamo, cosa abbiamo, fate come Rocchi e Marchetti
Buttste giu la caserma dei vigili, la scuola e altri alberghi con decine di opposizioni.
Quanto ci mettete a fare una chianciano vivibile 5 anni, 10 anni?
E noi cosa faremo’ a parte guardare le ruspe e i camion pieni di mattoni, tegole, pietre , finestre porte , cosa mangeremo le piastrelle.
Smettetela di sognare e di crearci incubi vhe
Ci porteranno alla didperazione totale.

Anonimo ha detto...

revocate la concessione a sant'elena

Anonimo ha detto...

Fidati che li stanno cercando...

Anonimo ha detto...

Ma le associazioni di categoria esistono ancora?

La Nazione.it ha detto...

Più vigilanza e sicurezza con i carabinieri volontari

La giunta ha stipulato la convenzione per intensificare i controlli a favore di turisti e studenti.

Un aiuto per la sicurezza dei cittadini, dei turisti e degli studenti perché qualche "occhio" in più può fare sempre comodo.

La giunta di Chianciano Terme ha stipulato una convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Siena Nucleo Volontariato "Siena 1", per eseguire un controllo sul territorio avvalendosi di forme di collaborazione che si integrano con quelle svolte dagli agenti di polizia locale.

Nello specifico, si parla della sorveglianza dei minori della scuola secondaria di primo grado, davanti alla scuola alberghiera di Chianciano Terme, con la presenza, fino al prossimo 10 giugno, di uno/due volontari dell’associazione dal lunedì al venerdì.

Un’attività di vigilanza utile per agevolare l’ingresso e l’uscita degli alunni dalla scuola in accordo e sotto il coordinamento della Polizia Municipale. Ma si guarda anche alla prossima estate e quindi nel periodo dall’11 giugno al 30 settembre 2025, con la presenza di due volontari dell’associazione nelle zone Parco a Valle e Macerina/Piazza Italia.

Le attività di vigilanza verranno svolte a piedi per almeno due giorni a settimana, dalle 20.30 alle 23 ed i volontari dovranno segnalare alle forze di polizia eventi o situazioni che possano pregiudicare la sicurezza dei cittadini e dei turisti che scelgono Chianciano Terme per trascorrere le vacanze.

Semplice osservazione e comunicazione ai soggetti competenti, questa l’attività principale svolta dai volontari che collaboreranno per alzare i livelli di sicurezza del territorio.

Anonimo ha detto...

DAI PIAGNISTEI SOPRA RIPORTATI DAGLI ALBERGATORI E SIMILI si capisce che in 10 anni che sono stati al governo del comune, oltre che non pagare le tasse non hanno fatto nulla per le proprie attività. Chiedono quindi, essendo loro incapaci di farlo, al comune di sostituirli, nella promozione ecc. magari chiedono anche l'invio di volontari per pulire gli alberghi, questi non sono compiti del comune.

Anonimo ha detto...

Hai ragione non incassano niente. Sono chiusi come fanno a incassare!
Come la storia dei bar che chiudono la sera perchè non incassano.
Quelli aperti alla sera lavorano vedi ex bar Marabissi (cinese) Alla rinascente vicino, alla gelateria alla sera hanno clienti.
Sta a significare che gli torna scomodo aprire dopo cena e gli basta quello che incassano.
Vedi il bar Amiata quando è aperto ha sempre clienti, anche dopo mezzanotte.
Ovvero se stai chiuso nessuno viene a cercarti a casa per acquistare da te.

Anonimo ha detto...

Riaprite il ponte che è perfettamente agibile, l'albergo Sole è sopra il ponte e non corre nessun rischio, altrimenti chiudete anche lalbergo Sole. Il ponte è chiuso da più di 5 anni e non si è mosso di un millimetro.

Anonimo ha detto...

Perché esiste un assessorato al turismo
Perché a Chiusi aiutano chi apre una nuova attività dando 3000 euro
Perché in tutti i posti turistici fanno manifestazioni pagate dal Comune/Regione
Per attirare turisti.
Perché tu non capisci che turismo vuol dire ricchezza per tutta la popolazione
Il turismo va promosso ,
Perché non pensi , ma insulti?

Anonimo ha detto...

Torelli sa che vita facciamo con un albergo ?
Ci alziamo alle 6 non possiamo avere personale perché non ci sono clienti e non possiamo pagare neanche una donna a chiamata.
lavoriamo tutto il giorno per avere un ambiente datato come dite voi ma decente.
Dobbiamo fare la spesa le camere quando c’è qualcuno ,ma tenere finestre aperte per far prendere aria.Non ci fermiamo mai, anche con albergo vuoto
Quattro imbecilli ci insultano costantemente senza sapere cosa dicono.
Voi aumentate la TARI che non possiamo pagare, viviamo con il fiato del pignoramento sul collo.
Se nessuno viene a CHANCIANO, come facciamo a ridare il bianco , cambiare le cose che non vanno.
Se non entra un soldo facciamo fatica a andare avanti.
Lei parla di multe, noi di sostegno, venga solo un giorno, poi comincerà a capire in che situazione ci ha messo Marchetti.
Lei cosa fa per cambiarla?

Anonimo ha detto...

La proloco ha preso centinaia di migliaia di euro Torrelli ,cosa hanno fatto, dove sono andati, cosa hanno portato a chianciano , quali benefici?
Adesso che lo sapete ditelo anche al popolo
Non fate come Marchetti.
Fate pulizia

Anonimo ha detto...

Vi spaventa lavorare eh, tutti faticano nella vita, eravate abituati bene con la pappa pronta. La promozione dovete farvela da soli come fa chiunque.

Anonimo ha detto...

Eccolo l’esperto, si vede che hai studiato

Anonimo ha detto...

Dai che se ci si organizza ti si viene a dare qualche pacca nella spalla o abbraccio, vanno bene come sostegno?

Anonimo ha detto...

Se hai debiti la colpa è tua, mica del comune, che vuoi che te li paghino loro?

Anonimo ha detto...

Se domani venisse Elon Musk a fare il sindaco e iniziasse a spendere quattrini su quattrini a destra e manca sono CERTO che non vi andrebbe comunque bene. A voi non serve un sindaco ma uno psichiatra.

Anonimo ha detto...

A chiusi io sapevo che se apri un’attività il comune ti paga pure i dipendenti e quando hai bisogno ti fa il bidet a casa.

Anonimo ha detto...

Dimentichi di dire quanto guadagni compreso anche il nero. (vorrei ricordare all'albergatore lamentoso che sfrutta i dipendenti che iniziano a lavorare alle 7 della mattina e smettono alle 9 della sera, con pausa a colazione e a pranzo, in compenso mediamente perdono dai 5 ai 7 kg a stagione e quindi risparmiano sulla cura dimagrante.) Finalmente ti sei accorto che marchetti ha fatto tutto meno che il sindaco.

Anonimo ha detto...

Prima di aprire la bocca e sparare cazzate contro la sindaca, vai da qualcuno che sa come funzionano le pro loco e fattelo spiegare. La sindaca non ha nessun potere sulle pro loco, al massimo può non dargli contributi. Puoi rivolgerti alla magistratura per avere maggiori dettagli.

Anonimo ha detto...

Riaprite il ponte, mi sono stufato di passare per piazza italia per andare a chiusi e fare 1 km in più a volta (ci vado due volte al giorno a Chiusi quattro km in più al giorno) CHI MI RIMBORSA LE SPESE IN PIU' CHE SOSTENGO PER LA BENZINA.
SINDACA SBRIGATI A RIAPRIRLO.

Anonimo ha detto...

Arrogante...e ci tiene anche ad esserlo.

Anonimo ha detto...

Ma come è che al Rocchi non glielo dicevi?

Anonimo ha detto...

Gli albergatori che hanno rovinato il paese ora sono i primi a voler essere tutelati ahahahaha le uniche vere vittime sono i lavoratori dipendenti

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 250   Nuovi› Più recenti»