e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 11 settembre 2024

Chianciano Terme che Strada Prendere?

 


Pubblico il link per leggere la Relazione di Inizio Mandato (Clicca Qui!), che mostra chiaramente e numeri alla mano, la situazione del Comune di Chianciano Terme post Puntoeacapo.
Quello che appare evidente è l'indebitamento, il poco margine di manovra in bilancio di questa Amministrazione e la quota enorme di bilancio bloccato dalla precedente.
Nelle considerazioni ai numeri di bilancio nelle ultime pagine si capisce le difficoltà, ed anche nei previsionali, secondo me poco verosimili ed ottimisti, che probabilmente nei ricavi delle varie tasse saranno ben minori.
Questa analisi fa sorgere un quesito, che strada vogliamo prendere? Continuare cosi, e dunque sulla falsariga dell'ultima Amministrazione di Puntoeacapo, dicendo e non dicendo, accusando, ma senza far vedere alcuna carta e come diceva l'Assessore Rocchi e come già sembra fare questa Amministrazione, voi non sapete come stanno le cose etc etc.
Oggi Chianciano ed i chiancianesi non se lo possono più permettere o si chiarisce bene come è la situazione, mostrando le carte o si è presa la strada della continuità, anche sostenendo il contrario come sembra ad oggi la strada presa, facciamo chiarezza altrimenti si perde tutta la credibilità.


Saluti,


Valtubo

221 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 221 di 221
Anonimo ha detto...

I commercianti di via roma.....

Anonimo ha detto...

Il ponte non è una questione del comune .. chi ha scritto che non ci sono problemi visto che sarà un ingegnere che si prenda tutte le responsabilità penali e dia il benestare

Anonimo ha detto...

Ma dici veramente???

Anonimo ha detto...

Orario nei tempi d'oro 7 15 e 17 21.30 il libretto di lavoro spesso nel cassetto

Anonimo ha detto...

Bravo, solo ora riconosci il disastro "in che situazione ci ha messo il Marchetti " che magari hai più volte votato credendo alle trappole vendute tra lui e Rocchi....adesso non puoi pretendere il miracolo economico da questa amministrazione poi in così breve tempo. Ci dovevi pensare prima, tu e quelli che si stanno adesso lamentando, perché ciò che sarebbe accaduto era palese già da tempo. Non andava tutto bene? E allora? Inutile cercare un capro espiatorio la responsabilità di tutto è dell'amministrazione precedente che doveva avere, secondo me, un'apertura verso tutta la cittadinanza con l'obbiettivo di risolvere insieme le problematiche presenti, senza chiudersi in un buco nero e favorire pochi noti.

Anonimo ha detto...

AZZERARE LA PROLORO...(che aspettate)

Anonimo ha detto...

La politica ha rovinato il paese, nessuna promozione, soldi alle terme che li spendono sul territorio per una clientela locale,
Alberghi sempre vuoti
Turismo niente.
Con niente arriva niente

Anonimo ha detto...

Perché ci sono i soliti ignoranti che continuano a scaricare le colpe della politica sugli albergatori.
Noi rischiamo, investiamo, lavoriamo

Anonimo ha detto...

O sole mio è sparito , ti hanno ingabbiato?

Stefano Scaramelli Vicepresidente del Consiglio regione Toscana ha detto...

Una bella notizia. L'idea di ospitare in Toscana le Olimpiadi diventa un impegno formale. Oggi il Consiglio regionale della Toscana ha infatti votato a larghissima maggioranza l'atto di indirizzo che avevo presentato nelle scorse settimane per proporre la candidatura della Toscana ad ospitare le Olimpiadi nel turno europeo del 2040. Le Terre di Siena, le nostre città, il nostro territorio possono esserne protagonisti.

Anonimo ha detto...

Nel 2040 ci siamo già estinti

Anonimo ha detto...

Fa na cosa. Sposti quei cosi e passi per il ponte. E mica ogni giorno la stessa tiritera

Anonimo ha detto...

Quello che mi fa arrabbiare è che gli albergatori incolpano il comune della mancanza di clienti. Il comune non è un'agenzia di viaggi.
Il comune dovrebbe fare pubblicità anche al meccanico che ha poco lavoro?
Il mercato turistico è cambiato e gli albergatori non si sono adeguati, e ora sono chiusi.

Anonimo ha detto...

Al ponte morandi a Genova hanno fatto il contrario per risparmiare, non hanno fatto le manutenzioni ed è crollato. Qui succede il contrario, qualcuno ha detto che non è agibile perchè spera di ingrassarsi a spese della comunità.

Anonimo ha detto...

Nel 2040? Scaramelli levati

Anonimo ha detto...

Ottimo, immagino che per quella data tutti o quasi gli alberghi siano caduti o inagibili

Anonimo ha detto...

ma non siete buoni a rifare il viadotto e il ponte a gallina, come pensate di organizzare le olimpiadi? fate ridere. ci sarebbe da prenderli a mazzate questi fantomatici politici.

Anonimo ha detto...

Sig.Scaramelli nel 2040 il protagonismo del territorio di Chianciano ( Terre di Siena )come lo descrive Lei resterà solo un sogno fatto fare ai cittadini creduloni dai soliti politici che continuano ad illudere gli elettori solo per avere il consenso e di conseguenza la poltrona .

Anonimo ha detto...

Scaramelli nel 2040 resteranno in piedi solo i politici come Lei e Renzi che passano da destra a sinistra e da sinistra a destra arrampicandosi al carro pur di mantenere la seggiola

Anonimo ha detto...

Investite?? Ma se ci sono strutture ante guerra

Anonimo ha detto...

Ottimo Scaramelli, per il 2040 sicuramente gli alberghi a Chianciano saranno già stati buttati giu tutti, quindi si può pensare di costruire infrastrutture sportive per le Olimpiadi.

Nel frattempo, inizierei a progettare per subito un bel campo di cricket per far giocare gli immigrati

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 221 di 221   Nuovi› Più recenti»