La scuola di Chianciano Terme è stata demolita, con lei viene demolito un pezzo dei ricordi di infanzia di tanti chiancianesi, i ricordi del periodo dei grembiuli, delle cartelle e delle merende delle mamme, delle prime amicizie e dei primi esami.
Voglio ricordare il maestro Masci con le sue bacchettate nelle mani, ma che ricordo con grande affetto e la fantastica maestra Gazzurra, che mi ha accompagnato negli ultimi anni delle elementari.
L'abbattimento della scuola avviene nell'ambito di una campagna elettorale che vede i contendenti snocciolare botte e risposte spesso vuote, con video su Fb ed altre piattaforme, con programmi quasi sovrapponibili e poche soluzioni convincenti, qualche uscita molto approssimativa e scarsa conoscenza delle vere problematiche che vive l'economia chiancianese.
Dopo la smart-city, di cui non si sente più parlare e che non si è mai vista, della Chianciano for Family idem come sopra adesso primo assaggio della futura città wow con i fiumi di luci (Clicca qui per vedere pdf progetto) ma intanto viale della libertà è al buio, quando a Chianciano basterebbe preoccuparsi di un paese che ha bisogno di strade e marciapiedi senza buche, maggior decoro, rimboccarsi le maniche e un pò di cura maggiore anche da parte dei residenti...
Saluti,
Valtubo
Ps: 3 Giugno Teatro Caos ore 21,15 confronto tra i Candidati Sindaco di Chianciano Terme dal vivo del Blog Valtubo non mancate!!!