mercoledì 6 dicembre 2023

E' la candidata del Centrodestra per Chianciano Terme?

 


A sorpresa nella trasmissione newsroom su Nti la conduttrice, Francesca Campanelli annuncia, su segnalazione arrivata da politico locale, che la candidata per il centrodestra a Chianciano Terme sarà la stilista Maria Rita Giurlani proprietaria di un negozio l'Atelier Marigi in viale della libertà e molto attiva e creatrice di molte iniziative.
In attesa di conferme questo il nome che è uscito da una parte del centrodestra chiancianese.


Saluti,


Valtubo

156 commenti:

Stefano Scaramelli Italia Viva ha detto...

Oggi ho consegnato all'Assessore ai Trasporti della Regione Toscana le 2000 firme raccolte in merito al Collegamento ferroviario diretto Siena Roma mediante treno ibrido. Lunedì prossimo verrà sottoposta a Trenitalia ed RFI.

Anonimo ha detto...

Perfetto, bastano le iniziative, tutto il resto a Chianciano non serve. Boh.

Anonimo ha detto...

Bene, ora la zia Maria appoggia la zia Maria Rita, sempre tutto in famiglia. La nuova candida arriva seconda, già Esposito richiede l appoggio del centrodestra cosa più ammissibile. Domanda, lo vedete un accordo Esposito/Piccinelli? La Lega potrebbe appoggiarli, Forza Italia è alla ricerca di un coordinamento locale per Chianciano Terme, lo Scaramelli potrebbe appoggiare
i Moderati. Fratelli d Italia con Pallecchi ha già fatto la scelta con la zia Maria Rita. Cmq il PD con i cugini Torelli/Rocchi non ride. Ai posteri

Anonimo ha detto...

Ma questa da dove esce? Chi la conosce? Di centro destra chi? Non c’è mai fine al peggio, sinistra pd con riciclati e volta giubbe, di là non ce n’è uno che valga due righe, almeno quell’altro fa le pizze!
ChianGiano è destinato al fallimento più totale. Dopo dieci anni di .capo ne aspettiamo almeno altri cinque di .testa!
Commissario, salvaci tu!

Linda Pallecchi ha detto...

All'anonimo delle 20,51
Francamente anche no, e lo dico col cuore.
Nemmeno mi dispiace dire di NO.
Candidare questa signora, che non conosco proprio, o comunque fare due liste di cdx è una scelta che non condivido perché vanno a dividere quindi smembrare i voti del cdx su Chianciano e cosi facendo viene servita a tavolino la vittoria della Torelli che ha chiesto la collaborazione esterna del Rocchi cosi da poter proseguire le medesime dinamiche messe in atto fino ad oggi dall'attuale a.c.
Una "politica" machiavellica che non mi appartiene.
Solo ultimamente Marchetti enuncia che il cdx lo ha sempre sostenuto, non mi risulta che lui lo abbia fatto nei fatti. gli elettori Chiancianesi, i cittadini, sono anni che non condividono quanto ha messo in campo. Per anni si è dichiaro fermamente un "civico" insieme si può. Insieme a chi?
I soldi dati per le terme mi risulta che lo Stato ha sempre dato per termalismo, e il termalismo a questa città serve , ma l'illuminazione dei parchi, come quelle delle strade, vuote, forse ci auguriamo che facciano luce chiara.

Anonimo ha detto...

qualcuno dica ai democristiani piccinelliani che la loro collocazione è con esposito e non dentro al pd!!!!!!! ora anche basta!!!! ma non vi vergognate????? ma un un pò di attributi sto giovane segretario ce l'ha????

Nicola Bettollini ha detto...

Un ricordo per chi non c'è più. Ciao Pablo!

Anonimo ha detto...

Domanda, quali sono le forze progressiste a Chianciano? Lo domandiamo a Vallocchia eTorelli.

Anonimo ha detto...

gli attacchi alla Torelli per un fantomatico accordo con pezzi della giunta marchetti arrivano dai piccinelliani esclusi nel pd, gli stessi che non sanno che il loro preferito ha provato a chiedere di accompagnarlo in lista a pezzi della precedente giunta marchetti ed anche alla stessa giulianelli. meditate gente. meditate!

Anonimo ha detto...

Lo devi chiedere al PD Senese, non a loro

Anonimo ha detto...

se nè rocchi nè giulianelli hanno accettato di dare continuità al progetto di puntoeacapo è per ovvi motivi politici e per il contorno in cui si sono trovati a muoversi negli ultimi anni
qui c'è chi per ovvi interessi elettorali li attacca e li strumentalizza, ma sono persone serie e coerenti.molto di più di molti che parlano senza conoscerli.
io se decidessero di appoggiare l'unico candidato oggi credibile non ci vedrei niente di strano. strane sono tante altre cose che politicamente accadono a chianciano ma su cui in molti fanno finta di niente.

Anonimo ha detto...

Che figura! Ma che candidata sarebbe? La lega come al solito dorme... Esposito Brugnaro sono gli unici che possono cambiare la situazione e rilanciare questo paese! Svegliaaa!!!

Anonimo ha detto...

Ancora il cdx non risponde, chi sono i coordinatori? Cosa aspettano? Si faranno sentire solo per le Europee di giugno?

Anonimo ha detto...

Te non hai forse chiaro che è piccinelli che ha detto no al pd ..

Anonimo ha detto...

A questo punto la domanda sorge spontanea, Torelli e Giurlani, chi le ha viste arrivare? Grazia viene dalle primarie del PD, Maria Rita da .eacapo

Anonimo ha detto...

Chianciano Terme capitale mondiale della pizza fattacon lievito madre e Acquasanta

Anonimo ha detto...

La realtà che a parte i candidati che sono come la mollica del pane è il pane cioè la politica che fa schifo a Chianciano. Non ci caca più nessuno e noi questi abbiamo il nulla assoluto

Anonimo ha detto...

Torelli,se vuoi i nostri voti per favore smentisci le voci che vuoi un appoggio esterno del Sig.Rocchi tuo cugino (interno sarebbe ancora peggio) non credi che sarebberoo più i voti che perderesti rispetto a quelli che potresti guadagnare con lui?

Anonimo ha detto...

Chiunque dell’attuale amministrazione è indifendibile, dovrebbero avere la decenza di fermarsi almeno per un turno, anche due!
In più, una volta per tutte, questi di centro destra non avevano neppure un mignolo, figuriamoci le P….!!!
Puntocapo fu creato apposta per dare continuità ai vecchi sinistri e lo dimostrano ancora di più le attuali manovre elettorali.
Ben venga il pizzaiolo. Anche se l’ideale rimane il Commissario.

Corrierepievese.it ha detto...

Chianciano verso le amministrative

(Di Nunzio Dell’Annunziata). A Chianciano si comincia ad accendere la discussione sulle prossime amministrative del giugno 2024. Finiti i due mandati di Punto A capo si aprono le “danze” per individuare le liste e i candidati che si presenteranno in pista. Intanto ci sono già pronti tre schieramenti: una lista civica appoggiata dal PD con a capo Grazia Torelli, che al momento sembrerebbe la formazione con maggiori possibilità di successo. Un secondo schieramento vede Nicola Bettollini a capo di una lista dal nome un po’ anacronistico (?): Assemblea Costituente Comunista. E poi una terza lista che propone l’imprenditore Roberto Esposito sostenuto da Brugnaro, sindaco di Venezia, presidente del partito Coraggio Italia.

Se mai si potessero analizzare le cose da un punto di vista politico…del secolo scorso, ci sarebbero in lizza, per così dire, per ora, una formazione di sinistra moderata, una formazione di sinistra, e una di centro destra. A queste tre formazioni bisogna tener presente che si potrebbero aggiungerne altre. La lista civica Punto a Capo sostenuta da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia al momento sembra in stand by ma in una intervista il sindaco Marchetti ha praticamente annunciato che a breve una nuova lista civica, se non due, formate dai soggetti politici che costituivano Punto e a capo, saranno presentate con relativi candidati alla carica di sindaco.

Questa/e lista sarà una riprova del lavoro svolto dall’amministrazione uscente, nel senso che se venissero votati significherebbe che i cittadini (benché alcuni abbiano denominato due mandati di Punto a capo, con una punta di cattiveria: ventennio) si sono sentiti soddisfatti dell’amministrazione o quanto meno pronti a ridare fiducia alle stesse persone.

Certamente una componente importante, quello che forse farà la differenza e orienterà il popolo dei votanti saranno i programmi che i vari schieramenti presenteranno. Ora non resta che aspettare i nuovi/vecchi schieramenti che si aggiungeranno ai tre già noti, con relativi programmi e candidati per seguire i confronti politico-programmatici.

In questo breve articolo, ho riportato un po’ quello che si percepisce da quel residuo di interesse che i cittadini dedicano alla politica che, si sa è materia sempre più in ribasso nella considerazione dell’uomo comune.. Ma alla fine l’elettore, da solo con la scheda davanti, pur esprimerà una preferenza e sarà interessante vedere in quale direzione.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: elezioni comunali; Maria Rita Giurlani ,”nessuno mi ha chiesto di candidarmi a sindaco. Collaboro con il sindaco uscente su alcuni progetti”

E’ categorica Maria Rita Giurlani, la stilista indicata nelle ultime ore da alcune fonti come possibile candidata a sindaco di Chianciano dove ha un atelier di alta moda :” nessuno mi ha chiesto di candidarmi a primo cittadino. Forse qualcuno ha frainteso perché mi hanno visto parlare con il sindaco Andrea Marchetti e con altri consiglieri comunali ma con loro sto portando avanti dei progetti da realizzare nella cittadina termale. Niente di più”.

Anonimo ha detto...

Menomale, pensavamo volesse fare una lista di disturbo per fare vincere TORELLI-ROCCHI.

Anonimo ha detto...

Progetti da realizzare con Marchetti e consiglieri ah ah ah quali? La sagra della porchetta infiocchettata? Dei Playmobil vestiti a festa? Ma fateci un piacere voi state alla cultura come la figliola di Fantozzi alla bellezza non solo avete demolito quel poco di economia rimasta ma con i vostri appunto "progetti" ci avete reso ridicoli anche nei confronti dell'ultima frazione dei comuni limitrofi.

Anonimo ha detto...

Esposito se vuoi essere credibile dichiara pubblicamente alla cittadinanza che non farai mai accordi con gli attuali amministratori e che nessuno coinvolto direttamente o riconducibile a punto a capo sarà inserito in lista e che rifiuterai anche appoggi esterni altrimenti è fuffa.

Anonimo ha detto...

Torelli se vuoi essere credibile fai un accordo programmatico alla luce del sole col Piccinelli e dichiara pubblicamente il rifiuto del parente Rocchi in lista e di ogni altro attuale amministratore. Altrimenti è fuffa

Anonimo ha detto...

Le solite stronzate che spara la Campanelli su NTI

Anonimo ha detto...

Sul profilo del Sig. Fallarino una Signora ha posto la domanda se Piccinelli fosse stato scaricato malgrado un ottima opposizione .
Imbarazzante la non risposta , infatti non risponde nulla .

Anonimo ha detto...

L'hanno cercata l'hanno cercata, non il centro destra, anche perché il centro è Esposito, l'ha cercata punto e a capo... Poi capita la gaffe fanno marcia indietro

Anonimo ha detto...

Ben venga Esposito almeno é un imprenditore che ha avuto successo, poi se dovesse vincere, pizza per tutti.

Anonimo ha detto...

se qualcuno sapesse davvero il significato della parola AMMINISTRARE non scriverebbe certe minchiate e qualcuno avrebbe ceduto alla presunzione e all'egocentrismo di candidarsi
ma questo è il paese dei narcisi figli della chianciano che non c'è più e dei venditori di fumo degni della politica da prima repubblica
e di gente che nel paese nulla ha dimostrato ma che vuole dettare le linee dentro le segreterie dei partiti
ma non vi rendete conto quanto siete ridicoli e insulsi?

Anonimo ha detto...

esposito arriverà fino al punto in cui non potrà più nascondere che dietro di lui c'è solo fuffa e quindi seguendo il solito schema democristiano proverà a fare accordo con il candidato della lista di cdx lanciata da marchetti chiedendo in cambio la promessa di un assessorato
chi ci scommette?

Anonimo ha detto...

anonimo 17,31 del 7 dicembre, cambia informatore dà retta.
piccinelli con i suoi seguaci cattocomunisti ha fatto di tutto per prevalere su torelli e siccome non ci è riuscito ora fà di tutto per spaccare il pd. ma il precedente segretario per quale motivo pensi si sia dimesso?
svegliaaaaaaa!!!!

Anonimo ha detto...

il marchetti l'ha detto chiaro a teleidea che puntoeacapo non ci sarà e sarà sostituito da una lista di cdx. lista con un suo candidato che non sarà esposito. sarà la stilista giurlani? a questo punto è possibile, visto che lei ha i suoi appoggi in FDI.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 9 dicembre 2023 alle ore 00:01

Ricordati che qualsiasi segretario eletto nel PD di Chianciano non avrà mai libertà di movimento perchè il burrattinaio che muove i fili è sempre lo stesso , Fallarino .

Dopo che Piccinelli si è dato da fare con una opposizione dura viene scaricato senza una seconda opportunità .

Ti ricordo che lo stesso burrattinaio tanti anni fa fece fuori la Sig.ra Fè (Forse non si faceva manipolare ?) a favore di Bolici di cui sappiamo i risultati catastrofici delle 2 legislature .

Anonimo ha detto...

é fuffa

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 9 dicembre 00,01 evidentemente anche il tuo informatore non è a conoscenza di come sono andate le cose. Nessuno di noi ha fatto niente per prevalere su chicchessia, tanto meno su Torelli con la quale non ci siamo mai incontrati.

Ci è stata fatta una proposta e l’abbiamo rifiutata, senza nessuna discussione e senza dissapori.

Tutti voi, nei post precedenti, avrete letto la lista della spesa dei 17 milioni di risorse da spendere in vari progetti (è da 5 anni che la sbandierano) e, come abbiamo già detto altre volte, nessuno di quei progetti - secondo noi - è utile a riposizionare economicamente o turisticamente il nostro paese.

Fare una lista con gli amministratori uscenti dunque, significa lasciare le cose come stanno per altri 5 anni e questo, anche per coerenza con il lavoro svolto nel nostro mandato, non è accettabile.

Anonimo ha detto...

L'unico coerente, piaccia o no, è Piccinelli, che ha una "ratio" e 5 anni di opposizione lineare: nessun accordo con chi imbarca vecchi reduci che hanno dissestato Chianciano. Purtroppo Torelli e Fallarino non hanno avuto la lungimiranza di metterlo dentro.

Anonimo ha detto...

Bravo Piccinelli l unico che ha fatto opposizione e ha detto le cose come stanno. Sono certo che i Chiancianesi hanno capito (dopo 10 anni) chi dovranno votare. Occorre fare alleanze non ci possiamo permettere di fare troppe liste e disperdere i voti. I dirigenti del PD sono divisi, si reggono su una manciata di nomi poco credibili, motivo per il quale hanno dovuto accettare il nome di Torelli, ma il pacchetto include parte della giunta attuale. .eacapo non esiste più, una lista analoga cambiando nome è improponibile rischiano di spaccare il cdx. Credo che Esposito e Piccinelli possano trovare una intesa per il bene di Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

Egr. Sig. Sindaco ora che avete rilanciato e sponsorizzato a piene mani il centro storico pensate anche alle altre due zone di Chianciano:
la Rinascente dove esclusa la via principale il resto è tutto un abbandono, con alberghi fatiscenti e resedi abbandonate ai rifiuti con piante e erbacce mai tagliate (eppure mi risulta che siano state fatte delle multe a privati cittadini che non avevano ancora sistemato il proprio giardino), e strade da sistemare.
Piazza Italia dove la pulizia scarseggia e la mancanza di controlli da parte della Polizia Locale è nulla, per andare in banca, giornalaio e farmacia, grazie all'incivilta' dei proprietari dei cani che ormai portano i loro incolpevoli amici a farci i bisogni (tanto una più o meno non cambia nulla),è difficile arrivare alla meta senza pestare qualcosa di spiacevole vista la quantità in costante aumento.
Dato che avete 17 milioni di euro per lavori da programmare, provate a destinare qualcosa anche per queste due zone, spendere per fare cose utili invece delle solite cattedrali nel deserto.

Anonimo ha detto...

Oggi siamo andati per un aperitivo al parco acquasanta e non ci hanno fatto entrare senza fare il biglietto di babbo natale , credo sia una cosa vergognosa è ancora più vergognoso è la gestione terme che impedisce che i propri clienti possano accedere al suo bar per una consumazione. Siamo davvero alla follia!!!! Questo è farsi male da soli

Anonimo ha detto...

La Carfora ancora ammorba con l'ascensore rotto del cantinone . Tenga duro che fra qualche mese arrivano quelli bravi .

Anonimo ha detto...

Si fa per fare quattro chiacchiere.
Fatevi un giro nella vicina Arezzo.
Strapiena di gente, stimate oltre 150.000 presenze al giorno in questo fine settimana. Autobus provenienti da tutta Italia. Chi ha viaggiato in treno, chi è arrivato in auto. Ho trovato gente dalla Calabria al Piemonte, sarà stato un caso.
Tutto organizzato alla perfezione.
Dal prato alla piazza una marea umana.
Non siamo riusciti ad andare oltre.
Oltre 30 minuti di fila per salire sulla ruota panoramica.
È qua stiamo parlando che per andare a prendere un aperitivo, all'interno delle terme, bisogna pagare l'ingresso per babbo natale.
Credo che al peggio non ci sia fine.
È non mi dite che il confronto non regge perché ho parlato di una cittadina.
A noi non mancherebbe nulla.
Qua mancano solo le teste!!!

Anonimo ha detto...

In risposta all'anonimo delle 20 del 10 dicembre : intanto io mi firmo, sono proprio Jessie Carfora. Dato che non ho scritto qui, ma ho fatto un post su Facebook, lei mi segue, qui di. Forse non tutti sanno che l'ascensore è fermo da due mesi e oltre. (adesso non è più chiaro se è rotto, la, fitta non è capace di ripararlo o altro). Chi verrà non so, ma certo non promettera cose che non riesce a mantenere. Ognuno dovrebbe fare la propria, parte, altrimenti nessuno sarà o è credibile. L'ascensore è utile soprattutto a chi vive o usufruisce di servizi in centro storico, ossia comune, posta, scuola di musica, liuteria, per non parlare dei residenti he devono portare pesi, soesa, acqua, carrozzine eccetera. Mi rifirmo, Jessie Carfora. SSe vuole controbattere, sarebbe gradito un nome, ma non credo ne avrà il coraggio, il o la codsrdo/a

Anonimo ha detto...

Qualcuno su valtubo mi dice che ammorbo con questo ascensore, vigliaccamente lo fa lì sopra perché anonimo, non ha il coraggio farlo direttamente qui. Complimenti.

Valtubo il blog dei vigliacchi

Anonimo ha detto...

A questo punto dopo mesi i e mesi di bugie sorgono molti dubbi su l' effettivo problema dell'ascensore e di accordi presi in precedenza per tenerlo non funzionante .

Anonimo ha detto...

Ecco bravo Picci

Anonimo ha detto...

Ma poi grazie a chi tutti sti soldi
Alla Missfotuttoio ? Leggendo quello che scrive e elogia parrebbe proprio così , si rimpasta tutto ? Quellolosaifare

Anonimo ha detto...

Per quello che scrivi e come scrivi te li meriteresti tutti. Speriamo sia chi dico io poi sarai a posto

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Napoleone a Torino disse che tutti gli italiani erano ladri, un vecchio saggio rispose: Non tutti , ma Bonaparte.
Sig.ra Carfora, Lei ha tutte le ragioni di lamentarsi.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Volevo aggiungere al vigliacco/a pusillanime anonimo, che è anche makeducato/a, la Carfora, senza aggiungere signora, data la mia età. Quelli bravi ce li abbiamo da dieci anni, caro signire/a. Firmato Jessie Carfora.

Anonimo ha detto...

Sempre per le quattro chiacchiere: chi verrà, verrà, sinistrosi,destroidi,pizzaioli o altro sara' in ogni molto meglio di questi boltagiubbe,boriosi,incompetenti e sfasca comunità

Anonimo ha detto...

Valtubo cambia, è stata fatta troppa pubblicità ad una persona che non si candiderà. Domanda al Giorni che ha fatto sfoggio della fascia di sindaco dove sono finiti i soldi versati all unione dei comuni! Oltre 50mila euro versati dalla ns giunta x il vino nobile! Domandiamoci dove sono andati i soldi versati alle Terme Spa! Domandiamoci cosa è servito acquisire il Parco Fucoli! Domandiamoci come sono gestite le Sensoriali e Piscine Theia! Domandiamoci se hanno pagato per le luminarie viale Roma, ieri completamente spente! Domandiamoci come sono i rapporti con i gestori delle terme Sant'Elena, non è stata accesa una sola luce! Viale Di Vittorio, viale Baccelli fanno sempre parte del ns Comune? Facile fare festa al centro storico, costa poco. I soldi gestiti da Proloco che fine hanno fatto?

Anonimo ha detto...

Dimmelo che lo voto....

ilcittadinoonline.it ha detto...

Chianciano: il Psi appoggia la candidatura di Grazia Torelli

Obiettivo: unire il centrosinistra in un programma elettorale condiviso per rilanciare il centro termale

La segreteria Provinciale del PSI per le prossime elezioni amministrative del comune di Chianciano Terme, appoggia la candidatura di Grazia Torelli a capo di una lista civica, con l’obiettivo di unire tutte le forze del centrosinistra in un programma elettorale condiviso, in grado di rilanciare il centro termale, la riqualificazione urbana, lo sviluppo economico turistico del territorio e con una attenzione particolare al sociale.

“Riteniamo Grazia Torelli una candidata con ampia esperienza amministrativa, competenza e concretezza nel gestire la macchina amministrativa. Riteniamo che l’amministrazione uscente non sia stata in grado di mettere in campo politiche di sviluppo economico e sociali per il territorio. Il PSI ritiene necessario nei prossimi anni, una inversione di tendenza attraverso alcuni punti programmatici che saranno oggetto di confronto con la lista Civica e con le forze politiche di sinistra a sostegno di Grazia Torelli”.

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora, di sapere lista e programma, per essere credibili

Anonimo ha detto...

Carfora SINDACA

Anonimo ha detto...

Mi chiedo, l' elezioni amministrative a Chianciano si fanno a Siena? Psi e PD uniti come ai vecchi tempi, che bello però a Chianciano non esistono

Anonimo ha detto...

Grazia Torelli,potrei anche votarla ma prima vorrei sapere da lei quali benefici potrebbe apportare alla sua eventuale Giunta il parente voltagiubbe che in questi anni ha fatto tanti disastri.graxzie

Anonimo ha detto...

Crescono le "forse" progressiste in appoggio a Torelli. Ora nella sua lista mancano i candidati progressisti ed ex giunta .eacapo

Anonimo ha detto...

Chi è il parente voltagiubbe ??

Anonimo ha detto...

Magari ..e anche il su fratello assessore

Anonimo ha detto...

Ma i socialisti ancora esistono ?

Anonimo ha detto...

Ma basta lamentarsi dei disastri di questa Amm.ne Comunale vedi Ponte Ribussolaia,casina dell'acqua,muro giardini,ascensore Centro storico...ecc.ecc.queste son quisquilie o seghe mentali....... c'è la guerra..
La guerra in tutto il mondo...che poteva fare questa povera amministrazione...w sempre il Marchetti,Rocchi e Giulianelli.

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Il turismo è la nostra principale fonte economica, dobbiamo sostenerlo con tutte le nostre forze:
👉campagne di comunicazione che valorizzino le nostre peculiarità;
👉Un fondo di garanzia per invogliare le aziende del settore a migliorarsi e piano piano diventare sempre più competitive.
👉un portale di destinazione turistica bene indicizzato che dia la possibilità di contatto diretto e multiplo che consenta ai nostri alberghi di ricevere richieste rapide e senza intermediazioni;
Idee chiare, partners qualificati e scelte mirate!
Non possiamo sbagliare un solo colpo, faremo ciò che ci darà il migliore ritorno di investimento ed i migliori risultati!

#coraggiochianciano

Anonimo ha detto...

Il PSI chi sarebbe? A Chianciano ci sono si e no una decina di socialisti ma credo che contino quando il due di brisca

Nicola Bettollini ha detto...

Non sarebbe giusto avere un ospedale nel nostro paese? Non sarebbe giusto avere un numero di medici congruo per il numero di abitanti? Non sarebbe giusto avere delle visite mediche nei tempi giusti? Non sarebbe giusto avere delle ambulanze nel proprio comune munite di dottore? Non sarebbe giusto? Invece ci dicono di no! Non ci sono i soldi ci dicono@ Ricordatevelo quando leggendo la vostra paga , vedrete a quanto ammonta il contributo ivs, quello che mantiene in piedi il ssn coni vostri soldi. Ricordatevelo quando per salvare la vita ad un vostro caro, dovrete aggiungere denaro su denaro di tasca vostra, per pagare gli spostamenti, le visite e le medicine. RICORDATEVELO! Il belpaese è solo per pochi.

Anonimo ha detto...

Piccinelli sei più bravo a fare le canzoni che a parlare di politica.
Il fatto che lei si ricandida è molto deludente e catastrofico in quanto alle ultime elezioni ha preso sono il 35% dei voti e ci vuole coraggio a ripresentarsi, forse per prendere il 20%, apparte questo…lei è quello che pubblicizza tanto l’abbattimento degli alberghi per dare più verde a Chianciano, ma lei lo sa che per buttare giù un palazzo ci vuole più che crearne uno?! Poi parliamoci chiaro vuole buttare giù i muri davanti la chiesa san michele che sono i muri dell’albergo risorgimento, uno dei pochi aperti e in funzione rimasti!! Sogni ancora si faccia fare i disegni di come vuole Chianciano perché solo in quei fogli li vedrà veramente.
Anzi, tra una canzone l’altra fa bene a fanstasticare, lei vive ancora nel paese dei balocchi!!!!

Anonimo ha detto...

bettolini cambia disco

Anonimo ha detto...

Povero sindaco, l’ultimo Natale a Chianciano
Come capo supremo è stato il solito bidone,
Lui ha delle mire politiche al di fuori del paesello. A Siena si stanno cagando addosso
Per paura del Natale Marchettiano.

Anonimo ha detto...

Maria Rita occhio che non ti vota neanche Maria la Zia. Il voto in segreto lo ha promesso
alla Torrelli e a Rocchi.continua a fare la stilista che a Chianciano hai un futuro d’oro.
Lascia perdere la politica, non è il tuo forte, tu sei brava con le forbici. Taglia e cuci

Anonimo ha detto...

Prepararevi alla grande guerra i grossi calibri,
Studiano ancora le strategie .sindaco va a finire che ti rimettono in lista.Solo tu puoi salvare Chianciano, non abbandonarci.

Anonimo ha detto...

Te veramente sei porino 00,17 ma dormi che è meglio … non l hai detta una giusta a parere mio e di parecchi

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Il costo di demolizione di un vecchio hotel oscilla tra i 5 e 20 euro al metro cubo e dipende da fattori diversi, quale vicinanza o aderenza ad altre strutture ect, in alcuni casi è compreso anche il costo di conferimento in discarica, salvo casi di materiali speciali.
Potrebbe informarsi su demolizioni già fatte a Chianciano come Hotel Miramonti, Cinema Moderno o Fungo dei Vigili, tutte diverse per tipologie e complessità.
Per strutture di grandezza media, come nel caso di molte strutture nel nostro paese, i costi medi possono oscillare tra 100 e 200 mila euro. La demolizione viene effettuata con mezzi di strumentazione meccanica come bulldozer, escavatori e gru.

L’albergo Risorgimento è di proprietà di un membro della nostra lista civica e l’esempio grafico era solo un modo per far capire, anche a chi non ha una cognizione particolare, il risultato visivo. Mi dispiace che nel suo caso non sia stato raggiunto lo scopo.

Prendiamo atto della sua capacità di prevedere il futuro, ne terremo conto, ma attualmente non siamo così attratti dalla possibilità di vincere a tutti i costi (altrimenti avremmo accettato il compromesso) quanto dall’offrire un’opportunità che sia coerente con quanto fatto negli ultimi 5 anni.
Se pensa che questo sia un sogno, il nostro sogno, tenga a mente quanto ha scritto quando leggerà gli altri programmi.
Apprezzo il suo sarcasmo sulle mie doti canore, non erano in discussione (sono abbastanza scarse) ma anche in quel caso, volevamo far passare un altro messaggio che non avrebbe dovuto avere un fine politico.
Se vuole approfondire sui costi e altre informazioni, sarò lieto di riceverla in ufficio.

Anonimo ha detto...

piccinelli inutile che ci vuoi fa crede che 2023 anni fa qualcuno è morto con lo scooterone. guarda che si sa che il pd ti ha scaricato e che alcuni tuoi seguaci stanno cercando di spaccarlo per portare più voti a te. e si sa anche che lo fanno accampando che pezzi di puntoeacapo andranno in lista con la torelli. ma sei e siete così sicuri? il problema vero non è politico ma che ti brucia solo il pensiero che ci possono aver pensato e che li avrebbero preferiti a te.

Anonimo ha detto...

Torelli fà come ti pare!!! metti in lista e porta con te le persone di cui ti fidi e che pensi utili!!! Il resto sò tutte chiacchiere e tentativi di mettere i bastoni tra le ruote!!!!

Anonimo ha detto...

il gioco del piccinelli è chiaro. discutibile ma chiaro. spaccare il pd grazie 3/4 tesserati che lo seguono e che lo voteranno. ma la cosa veramente ridicola è che il resto del pd ha paura. paura politica di una persona che la tessera non l’ha mai avuta e che con lui come candidato hanno preso il 35%!!!!! ossia gli stessi voti che hanno preso alle politiche!! non mi pare si fosse dimostrato un valore aggiunto!!!!! nemmeno dopo.

Anonimo ha detto...

Esposito e Piccinelli non arriverebbero a 800 voti nemmeno se si mettessero insieme. E gli mancherebbero almeno altri 500 per pensare di vincere. Ma di che si sta a parlà?

Agendapolitica.it ha detto...

TERZO MANDATO SINDACI: VERSO OK FINO A 15.000 ABITANTI, SOTTO I 5.000 NESSUN LIMITE

L’intesa raggiunta, nei giorni scorsi, tra Governo ed Anci, sulla modifica dell’attuale Testo Unico degli Enti Locali, con l’eliminazione del vincolo per i sindaci del terzo mandato, riguarderà solo i Comuni sotto i 15.000 abitanti mentre per i centri inferiori ai 5.000 abitanti non ci sarà nessun limite, con la possibilità, sostanzialmente, che la stessa persona possa rimanere sindaco a vita. Adesso le attenzioni di tutti riguardano la tempistica, considerato che la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali è già iniziata: secondo alcuni, il provvedimento potrebbe trovare spazio nella Legge di Bilancio, che sarà approvata entro la fine dell’anno; altri, invece, parlano di un provvedimento ad hoc che, oltre alla nuova disciplina sul terzo mandato, possa anche intervenire sulle modalità di svolgimento delle elezioni europee, portando i giorni del voto da uno a due, in deroga a quanto previsto dal Parlamento Europeo.

Anonimo ha detto...

Vincerà l'astensionismo.
Oppure, sia a destra che a manca, dovranno fare accordi, scendere a compromessi, alleanze e rimpasti che non sono riusciti a fare prima.
E a chi toccherà guidare il pulmino, saranno dolori, perché passeranno almeno altri cinque, o forse dieci anni, e non troveranno accordi per andare avanti in maniera fattiva.
E noi tutto questo tempo non ce lo abbiamo. Come non ce lo avevamo nel 2014.
L'unica sola e vera alternativa è una lista "politica" di destra.
La destra che guida con una maggioranza coesa lo stato centrale.
Ma a quanto pare nel paesello, invece, coloro i quali militano a destra?!? avendo tessere di partito in tasca, se ne stanno a guardare favorendo liste civiche di sinistri, cantastorie e voltagabbana tuttologi.
Stai a vedere, che qualcuno, si ripresenta per il terzo mandato.
Ad maiora.

Anonimo ha detto...

Si infatti avete fatto bene a votare i vostri .. gran bel lavoro hanno fatto . Li ha votati gente che a Chianciano non aveva mai messo piede . Ma stia zitto che fa più bella figura . Prima di parlare si sciacqui la bava dalla bocca . Grazie

Anonimo ha detto...

Sei sempre lo stesso .. o la stessa scelga lei

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Un conto è non condividere una o piu scelte.
Un altro è minarle "vendendo fumo" con teorie fondate sulla non conoscenza e prive di reale concretezza.
#chiacchiere #fuffa #demagogia

Anonimo ha detto...

Piccinelli se dici che certi progetti non devono essere portati avanti qualcuno si spaventa capisci a me

Anonimo ha detto...

anonimo delle 11.16 ma cosa vuoi spaventare??? anche te sei uno di quelli che crede che un progetto già finanziato si possa scegliere di non portare avanti??? ma in che mondo vivi?
va bene che sostieni il piccinelli, ma sveglia!!!!

Grazia Torelli Candidata Sindaco PD di Chianciano Terme ha detto...

🔝
Un lavoro di squadra che ci ha arricchiti e ci ha permesso di mettere a sistema tutto quello che i Comuni dell'Unione Valdichiana Senese hanno programmato nel tempo nelle politiche culturali e non solo ragionando in termini di comunità. Una strada tracciata su cui occorrerà proseguire con convinzione.👏
Valdichiana 2026 - candidata a Capitale Italiana della Cultura

𝗩𝗔𝗟𝗗𝗜𝗖𝗛𝗜𝗔𝗡𝗔 𝗙𝗜𝗡𝗔𝗟𝗜𝗦𝗧𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗔 𝗖𝗔𝗣𝗜𝗧𝗔𝗟𝗘 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔𝗡𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗨𝗟𝗧𝗨𝗥𝗔 𝟮𝟬𝟮𝟲!
Grazie a tutte e tutti coloro che partecipano con entusiasmo e competenza a questa sfida.
Cittadini, scuole, associazioni, istituzioni, realtà accademiche e culturali hanno condiviso un progetto ambizioso, serio e lungimirante che la giuria ha ammesso alla valutazione finale. Per la prima volta una Unione dei Comuni è finalista: la capacità di cooperazione tra i dieci enti e le dieci comunità dell'Unione dei Comuni Valdichiana Senese rimane un modello per la realizzazione di servizi e infrastrutture culturali. Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra Regione che esprimeva altre candidature altrettanto autorevoli.
Proseguiamo ora la mobilitazione sociale e culturale a Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda, rafforzando il coinvolgimento del territorio e dei prestigiosi partner regionali, nazionali, internazionali, perché sarà un privilegio affrontare la finale con altre nove formidabili città italiane a cui vanno le nostre più sincere congratulazioni.
Valdichiana 2026, seme d’Italia
*partecipa *proponi *promuovi
COMUNICATO UFFICIALE DEL MINISTERO / https://capitalidellacultura.cultura.gov.it/capitale.../
Il Ministero della Cultura rende noto che la Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2026, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver esaminato le 16 candidature pervenute.
Parteciperanno, dunque, alla fase finale della selezione i seguenti Comuni e Unioni di Comuni, con i relativi dossier:
· Agnone (Isernia): “Agnone 2026: Fuoco, dentro. Margine al centro”
· Alba (Cuneo): “Vivere è cominciare. Langhe e Roero, un’altra storia”
· Gaeta (Latina): “Blu, il Clima della Cultura”
· L’Aquila: “L’Aquila Città Multiverso”
· Latina: “Latina bonum facere”
· Lucera (Foggia): “Lucera 2026: Crocevia di Popoli e Culture”
· Maratea (Potenza): “Maratea 2026. Il futuro parte da un viaggio millenario”
· Rimini: “Vieni oltre. Il futuro qui e ora”
· Treviso: “I Sensi della Cultura”
· Unione dei Comuni Valdichiana Senese (Siena): “Valdichiana 2026, seme d’Italia”
Le finaliste verranno convocate nei giorni 4 e 5 marzo 2024 per le audizioni pubbliche. Sarà l’occasione per ogni candidata di illustrare nel dettaglio il proprio progetto agli esperti che dovranno valutarli. Per ciascun dossier le audizioni avranno una durata di massimo 60 minuti, di cui 30 per la presentazione del progetto e 30 per una sessione di domande effettuate dalla Giuria.
La proclamazione della Capitale italiana della Cultura si terrà entro il 29 marzo 2024. La città vincitrice sarà assegnataria di un contributo finanziario di un milione di euro per concretizzare gli obiettivi delineati nel progetto di candidatura. Questo finanziamento sostanziale permetterà di tradurre le idee in azioni concrete, dando vita a un programma annuale per esporre la ricchezza culturale e le prospettive di sviluppo della vincitrice.

Anonimo ha detto...

Certo che si .. si rendono i soldoni e te ne ridanno per il nuovo progetto !! Sveglia te !!!!

Anonimo ha detto...

Maronna,ancora il tuttologo voltagiubbe...nooo

Anonimo ha detto...

17:52 sveglia e smetti di sognà, da retta. te e quelli come te che a bocca aperta ci credono.

Anonimo ha detto...

Non ho capito il post del Rocchi, con chi l'aveva?

Anonimo ha detto...

speriamo che si ripresenti Andrea altrimenti con i nomi che circolano siamo alla fine

Anonimo ha detto...

hallelujah , hallelujah , hallelujah ,hallelujahhhhhhh hanno aggiustato l'ascensore e la Carfora che troveraaaaaaaa !!!!!!!1

Anonimo ha detto...

Livello politico bassissimo ignorati ormai a livello provinciale e regionale affidati ad attorucoli dei peggiori varietà senza uno straccio di progetto se non quello evidentemente chiaro del piccinelli e per questo accantonato dal partito di riferimento, ci apprestiamo a vivere una delle campagne elettorali più insulse qualunquiste e inutili della nostra storia.
Ragazzi siamo fottuti date retta ormai ognuno evidenzia le criticità del suo orticello che siano ascensori o cacche dei cani non importa. Tutto lecito per carità e giusto ma qui ci rendiamo conto che manca un progetto economico politico serio per il nostro futuro.
Ci rendiamo conto che non ne usciremo senza una riqualificazione urbana e un turismo termale del benessere e della qualità della vita tutto incentrato sulla terza età li bisogna andare con servizi, strutture , eventi, accordi con le grandi città a noi vicine ma cosa andiamo ancora a cercare dopo lo scempio delle cazzate e babbi natale vari di questi ultimi anni.
Soldi buttati senza uno straccio di visione su cosa saremo da grandi.....eppure lo siamo stati.

Anonimo ha detto...

il progetto chiaro del piccinelli ahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Te non stai bene … la rabbia ti fa bruciare il

Anonimo ha detto...

Dove lavori scusa ? Io dove so di poterlo scrivere

Anonimo ha detto...

Paolo diglielo che è per pochi ma solo perché molti non ci arrivano ahahahahahahhahaa maguardatechic’e

Misericordia di Chianciano Terme ha detto...

Misericordia di Chianciano Terme

Dalla collaborazione di due importanti associazioni chiancianesi nasce questo nuovo bellissimo progetto:
🟣𝓣𝓲 𝓪𝓬𝓬𝓸𝓶𝓹𝓪𝓰𝓷𝓸 … 𝓲𝓷 𝓻𝓸𝓼𝓪🟣
“iosempredonna” insieme alla nostra Misericordia accompagnano GRATUITAMENTE le donne con diagnosi di tumore al seno ai presidi ospedalieri nel loro percorso radioterapico.
Per info:
- Iosempredonna ODV
0578 30114
iosempredonna@libero.it
- Misericordia di Chianciano Terme
0578 31221
389 9096903
info@misericordiachiancianoterme.it
Associazione Siena Soccorso
Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana
#tumorealseno #prevenzione #tumore #cancro #cancer #oncologia #gentealserviziodellagente #tiaccompagno #rosa

Anonimo ha detto...

TORELLI, dichiara: mi sento un magone allo stomaco per l abbattimento delle scuole elementari e medie. Ha chiesto a Rocchi, Fallarino Rondoni Biancucci studi associati Rossi & compagni se era veramente necessario la demolizione dello stabile? Saranno sufficienti tre anni? Quali saranno i costi sostenibili? In questi anni quali difficoltà per studenti e genitori?

Anonimo ha detto...

Ci rendiamo conto dei disastri di Marchetti Babbi natale incclusi e vogliamo andare avanti in questo modo per altri 5 anni?
Alberghi negozi saranno tutti chiusi dovremo andare a pienza a comperare un paio di scarpe.
Basta con questi fallimenti,

Anonimo ha detto...

Attenzione al terzo mandato
"a volte ritornano"

Anonimo ha detto...

Come hanno fatto a cancellare la pagina delle recensioni di Google per far abboccare ancora qualcuno al Magico Natale di Chianciano Terme? Prendete veramente per i fondelli le persone, complimenti.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: Anna Duchini fra le scelte dalla Rappresentanza italiana della Commissione Europea che ha individuato e nominato nuovi componenti del team Europe Direct

C’è la chiancianese Anna Duchini fra le scelte dalla Rappresentanza italiana della Commissione Europea che ha individuato e nominato nuovi componenti del team Europe Direct. Al termine di una selezione pubblica la giornalista è stata individuata per le “spiccate doti comunicative, ivi comprese quelle inerenti i processi di democrazia partecipativa, capaci di convogliare a un ampio pubblico le attività ed i valori aggiunti dell’Unione Europea”. La Rappresentanze della Commissione presso gli Stati membri svolge varie funzioni, tra cui quella di fungere da collegamento con le autorità nazionali, regionali e locali ed in particolare gli ‘Europe Direct’ sostengono nei territori regionali la comunicazione dell’Unione Europea. Anna Duchini, che è stata Presidente delle Terme di Chianciano e per la società ha ideato e realizzato le Terme Sensoriali, ha nel suo bagaglio un’esperienza importante di relazioni istituzionali e conoscenza del mondo associativo imprenditoriale avendo anche svolto il ruolo di Presidente degli albergatori. Attualmente lavora nel team ricerca del Centro Studi Turistici di Firenze e collabora con il quotidiano La Nazione.

Anonimo ha detto...

Se non ci sarà promozione quest’anno gli alberghi non apriranno neanche ad Agosto.
Tutta l’economia è alla fame, se non si portano turisti, tutte le categorie prima o dopo saltano.Lo sconforto è altissimo tra gli imprenditori, negozi, bar, ristoranti, fanno debiti per continuare. Ma fino a quando?
La situazione economica è insopportabile,
SMETTETELA di. Fare le belle statuine al di sopra della tragica realtà.

Anonimo ha detto...

Ma Rossi è anche quello del progetto del bar dei giardini, fondo di proprietà del Comune? Stesso Rossi socio dell'ingegnere tutto fare in comune?

Anonimo ha detto...

Diventa molto pericoloso per Chianciano continuare ad aumentare crediti inesigibili ( IMU TARI , TASSE, senza entrate nei vari settori merceologici e turistici). Inoltre il pagamento di interessi passivi del Comune diventa pesante.
Esistono forti rischi nel mantenere veritiero un bilancio che non rappresenta la possibilità di una accurata. gestione, ma esclusivamente previsioni economiche impossibili da onorare. Senza considerare le criticità sia del sistema economico pubblico ,che di di quello del settore privato

Anonimo ha detto...

Archidomus: studio architettura con foto.
Bella foto interessante, spiega l’importante collaborazione tra pubblico e privato

Anonimo ha detto...

Piccinelli ha cantato , Rocchi dovrebbe fare l’urlatore, con il male che fa. Mizzica

Anonimo ha detto...

Come si fa a vedere le stelle in pieno giorno
Basta prendere una bastonata sui testicoli, CARAMBA che botta. Se te la dà un parente fa più male, vedi più stelle

Anonimo ha detto...

Giurlani dai che ce la fai, poi con la ZIETTA non puoi perdere. Collabora con Andrea per il prossimo Natale.la popolazione aspetta fiduciosa

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Ma Rossi è anche quello del progetto del bar dei giardini, fondo di proprietà del Comune? Stesso Rossi socio dell'ingegnere tutto fare in comune?

15 dicembre 2023 alle ore 16:58

Si è lo stesso studio tecnico e si è occupato anche di altri lavori pubblici e bandi comunali.
🤔 🤔 🤔

Anonimo ha detto...

Sono Jessie Carfora, la signora Carfora, non la Carfora come lei, sempre in maniera vigliacca ed anonima si ostina a definirmi, poco elegantemente. Vogliamo parlare della afona, dell'acqua? Del fatto che viene permesso a chiunque di parcheggiare alla Ome mi pare senza controllo? Vogliamo parlare del sudicio? Quanti argomenti vuole, caro/a pusillanime.

Anonimo ha detto...

Richiamate quella che era brava a “venderla” … Chianciano !!

Anonimo ha detto...

La de paola è ancora consulente

Anonimo ha detto...

Rocchi prova con la Giurlani, maga delle forbici, collabora con il sindaco , dice lei.
Per tanti di noi può vinvere.

Anonimo ha detto...

Quando hai finito gli impacchi alle fragole, smetti di piangere, hai sempre lo studio che ti aiuta. Una mano lava l’altra

Anonimo ha detto...

Ovvai Torelli imbarca anche il parente così vi spartite tutto. Evviva l'Italia.

Nicola Bettollini ha detto...

Iniziativa della Misericordia di Chianciano e l'associazione "Iosempredonna": Ti accompagno ...in rosa. L'iniziativa consiste nell'accompagnare, gratuitamente, le donne con una diagnosi di tumore al seno, presso i presidi ospedalieri per effettuare la radioterapia. Da comprendere quanti chilometri potrà percorrere il mezzo della misericordia e per quante volte, ma complessivamente lodiamo l'iniziativa, la quale mette in luce le difficoltà burocratiche che le cittadine devono affrontare per cercare di ottenere, gratuitamente, da parte della regione Toscana, in collaborazione con le pubbliche assistenze, un mezzo di trasporto per recarsi nei presidi ospedalieri, ove svolgere la radioterapia. Le difficoltà sanitarie aumentano, urge un impegno pubblico maggiore per i bisogni di sopravvivenza, come in questo caso. La regione si sta impegnando ma non è ancora sufficiente e trasformare il servizio sanitario da nazionale a regionale ha creato ulteriori problematiche, creando servizi sanitari differenti , costringendo la popolazione a spostarsi per cercare cure più appropriate in tempi "rapidi". Ogni cittadina e cittadino, deve avere nel proprio territorio i servizi sanitari ai quale affidarsi e non essere costretti a spostamenti per curarsi. Un ospedale chiuso o quasi come quello di Chianciano è un esempio chiaro....

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

❗SOSPENSIONE PAGAMENTO PARCHEGGI BLU
🎅 Periodo Natalizio (19/12 – 08/01) 🎄
Al fine di favorire la sosta di turisti e di tutti coloro che faranno acquisti nelle attività commerciali locali, nonché come indiretta forma di sostegno alle stesse attività, si informa che l’Amm.ne Comunale ha deciso di sospendere - su gran parte dell’area urbana - il pagamento dei ticket nei parcheggi a strisce blu per tutto il periodo delle festività (19/12 – 08/01).

Grinch ha detto...

Ultimo aggiornamento sulla casa di babbo natale: ora so stati tolti anche i commenti dai post della pagina di Facebook. Se li guardate dice che ci sono, ma in realtà sono stati nascosti dal gestore della pagina. Praticamente ormai è una truffa

Anonimo ha detto...

Amm.ve 2024
Sinistra 150 voti
Bettollini
Centro sinistra 50% 600+600 voti
Torelli/Piccinelli
Centro destra 50% 900+900 voti
Giurlani/Esposito
Altra Lista?
Bianche/nulle 300
A voi i commenti in merito

Anonimo ha detto...

Brava Signora Carfora, così si fa...determinazione ci vuole determinazione e buon senso... così si stimola l'immobilismo di questi bradipi Amministratori che per riparare un ascensore gli sono occorsi tre mesi...per carità...vadano nel terzo mondo..I residenti e chi usufruisce
dèi vari uffici in paese.La ringrazia..della battaglia che ha fatto...portando alla riapertura dell'ascensore 👏👏

Anonimo ha detto...

È vero...ahahhahaha che poveracci

Anonimo ha detto...

Sospesi i pagamenti dei parcheggi tanto non li paga mai nessuno.

Anonimo ha detto...

Se la forbiciaia Giurlani becca qualche voto, grazie a ZIA MARIA. Ce le troviamo TUTTE e DUE IN GIUNTA.
Grande afffare

Anonimo ha detto...

In una cittadina senza un corpo di polizia municipale si fa facile. La viabilità ormai è una cosa vergognosa.

Anonimo ha detto...

Ma i tre che vorrebbero fare il sindaco, quando inizieranno a parlare di programmi e di candidati in lista come consiglieri?

Anonimo ha detto...

Stasera rai tre " Report"...non perdetevi la puntata ....magari mangiando una pizza.......

Anonimo ha detto...

Così hanno voluto...accordo preso .." si demolisce il Corpo di polizia municipale,il suo comandante e anche la palazzina ( fungo)...del Comando ..e così è stato....soste selvagge ovunque...nel centro storico prima o poi qualcosa di grosso succederà..pompieri e ambulanze che non passano per colpa delle auto di traverso....i vigili non devono fare multe...avanti così...finché il Prefetto ( speriamo presto ) e la Magistratura ci metternno le mani..allora fioccheranno avvisi di garanzia a non finire....speriamo che Gesù bambino esaudisca le richieste di ritorno alla legalità di molte persone per bene di questo povero paese.

Anonimo ha detto...

Aspettano la lista del Picci e Marchetti

Anonimo ha detto...

Purtroppo...ci saranno molti assessori " esterni"...chiamati solamente dopo l'insediamento..dei quali...non conosceremo i nomi prima....Maronna mia
..

Anonimo ha detto...

Se report venisse a Chianciano altro che report, la puntata la vedreste da dietro le sbarre... Purtroppo report è un programma sinistro come voi e l'inchiesta non la farà mai

Anonimo ha detto...

di cosa parleranno?

Sienafree.it ha detto...

Incidente stradale a Chianciano Terme, grave 35enne

Dopo i primi soccorsi dei sanitari intervenuti sul posto, l'uomo ferito è stato trasportato in codice 2 (condizioni gravi) all'ospedale di Nottola

Intervento del 118 dell’Asl Tse, attivato poco prima delle 16 di oggi, domenica 17 dicembre, per un incidente stradale occorso ad un’autovettura in viale Guido Baccelli a Chianciano Terme.
A seguito del sinistro, un 35enne è rimasto ferito e, dopo i primi soccorsi dei sanitari dell’Asl Toscana sud est intervenuti sul posto, è stato trasportato in codice 2 (condizioni gravi) all’ospedale di Nottola a Montepulciano.
Sul posto sono intervenute l’ambulanza della Misericordia di Sarteano e l’ambulanza della Croce Verde di Chianciano Terme. Presenti, inoltre, in viale Baccelli a Chianciano, le forze dell’ordine per la gestione della circolazione e l’accertamento della dinamica dell’incidente stradale che ha visto coinvolta la sola autovettura guidata dall’uomo ferito.

Anonimo ha detto...

Speriamo di potercela mangiare ancora una pizza, se andiamo di questo passo con queste amministrazioni degli ultimi 20 anni, tra un po ci dovremmo accontentare di quello che ci passa la Caritas

Anonimo ha detto...

L’unica lista credibile è quella dei due pizzaioli campioni del mondo, potrebbero far diventare Chianciano la capitale mondiale della pizza.
Qui siamo tutti Napoletani, quindi saremmo perfetti e credibili

Anonimo ha detto...

Ieri mattina passiamo in paese, incontriamo due famiglie belle numerose con passeggini al seguito piuttosto su di giri....commentavano in maniera negativa le indicazioni.....ci giriamo e vediamo che sul palo della Torretta, c erano dei cartelli in legno, su uno c era scritto Mercatini e la freccia che indicava in su verso il campanile.... chiaramente non c era più traccia delle casine né di altra attività relativa al Natale...........

Anonimo ha detto...

Ma cosa vuoi che siano commenti stranegativi e gente inguastita per sta puttanata di babbo natale tanto i commenti li cancellano e la gente la ignorano.
Io Chiancianese di nascita per cui diciamo doc, come qualche demente ne consideri un vanto non si sa, mi vergogno sempre più di fare parte di questa comunità amministrata dal nulla cosmico.

Anonimo ha detto...

RICORDATEVI, TUTTI A CASA, NESSUNO ESCLUSO....CI HANNO PIENATO DI VERGOGNA...RICORDATEVI CHIANCIANESI!!!!!

Regione Toscana ha detto...

Turismo, stime in crescita nel periodo natalizio: +1,2 per cento rispetto a un anno fa

Segno positivo per gli stranieri, in calo gli italiani. Città e centri d’arte le mete più richieste

Presenze nelle strutture ricettive +1,2% rispetto al 2022, con oltre 1,2 milioni di pernottamenti durante le festività. Stranieri in crescita e italiani in leggero calo. Previsioni positive per città e centri d’arte. Questi i trend principali messi in evidenza dalla consueta indagine realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze, per Toscana Promozione Turistica, su un campione di 548 imprenditori della ricettività. Nello studio anche una stima del consuntivo 2023 che si chiude con un +5,9% in confronto al 2022.

“Numeri che ancora una volta ribadiscono la grande forza attrattiva della Toscana – spiegano il presidente Eugenio Giani e l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras -. Le stime del Centro Studi Turistici confermano un trend positivo anche per il periodo festivo e soprattutto un avvicinamento ai numeri pre pandemia del movimento complessivo 2023. E questo nonostante inflazione, incertezze della congiuntura economica e tensioni generate dai conflitti. E’ doveroso constatare come il lavoro di operatori e soggetti del settore, in collaborazione con l’agenzia regionale Toscana Promozione Turistica, stia andando nella direzione giusta. Senza trascurare il grande supporto del portale principale della destinazione Toscana, visittuscany.com, che si è recentemente rinnovato per assecondare le esigenze degli utenti. Un augurio di serene feste e buon lavoro a tutti gli operatori, amministratori degli enti locali e turisti”.

Secondo lo studio le presenze nelle strutture ricettive dovrebbero segnare un +1,2% rispetto allo scorso anno. Previsti oltre 1,2 milioni di pernottamenti nel periodo delle festività, di cui circa 930 mila tra la fine dell’anno e l’Epifania: 762 mila le presenze italiane (-1,6%), oltre 505 mila i pernottamenti degli stranieri (+5,7%).

I risultati migliori sono attesi per le città e centri d’arte, +3,6%. Per le località di campagna e collina la stima indicherebbe una lieve crescita del +0,3%. Richieste di prenotazione in calo per le località della costa, del termale, della montagna e altro interesse. Il trend per le strutture alberghiere (+2,6%) è migliore rispetto a quello atteso per le imprese extra alberghiere (-1,3%).

Riguardo alle nazionalità, si conferma la prevalenza dei mercati tradizionali europei: le variazioni in crescita per francesi, svizzeri, britannici, olandesi, spagnoli, austriaci, belgi, polacchi, cechi e scandinavi. Tra i mercati extraeuropei: mercato statunitense, brasiliani, australiani, indiani e coreani. Segnalazioni di flessione per tedeschi, giapponesi e russi. Stabili canadesi e cinesi.

Per quanto riguarda la stima del consuntivo 2023, l’incremento totale si attesta sul 5,9%. L’anno dovrebbe chiudersi con oltre 45,2 milioni di pernottamenti e circa 14 milioni di arrivi. Pernottamenti degli stranieri stimati in oltre 24,4 milioni, 20,8 milioni le presenze italiane. Bene città d’arte (+11,4%) e località termali (+9,3%), seguite da campagna/collina e montagna (+7,7%). Flessione per balneare (-0,9%). I risultati migliori sono stimati per il settore alberghiero, +8,7%, grazie soprattutto alla forte spinta arrivata dai mercati stranieri. Più contenuto, ma comunque rilevante, l’aumento per le strutture extra alberghiere (+3,7%); anche in questo caso a trainare è stata la domanda estera, a differenza degli italiani che risulterebbero in flessione.

Infine un’occhiata alle aspettative per i primi mesi del 2024, che appaiono abbastanza differenziate per prodotto. Stabile per le strutture delle aree marine, della montagna e del termale, a differenze di quelle attive nelle località di campagna/collina, città d’arte e altro interesse per le quali prevalgono invece le aspettative di miglioramento del mercato.

Anonimo ha detto...

Si, hai ragione...

Nicola Bettollini ha detto...

Buonasera. Dalle 17.30 alle 18.00, saro' ospite del programma "News Room" su NTI canale 93 dgt. Parlero' delle idee che ho per la nostra cittadina termale, in relazione al programma elettorale ma non solo. Chianciano ha tanto bisogno del protagonismo di ognuno di noi, dell'appartenenza e del dinamismo che sono sicuro avete tutti quanti. Vi aspetto!

Anonimo ha detto...

Ve ringrazio de core amministratori brava gente pe sto ascensore riparato anche perché ormai di tempo ne passato...e la solita figura. avete fatto e per questo ed altro pagherete un bel conto salato.....( tribussa)

Anonimo ha detto...

Ho seguito Grazia Torelli in TV....brava Grazia mi sei piaciuta, specialmente quando hai affermato di garantire che nella tua eventuale giunta non ci saranno persone della giunta attuale...ad intenditor poche parole . Metti in conto il mio votoi e quello dei miei familiari ( cinque)..auguri buon lavoro

Anonimo ha detto...

Dice che porta Sting ed i raggi laser

Anonimo ha detto...

Rocchi chi ti prende perde
Troppa arroganza e troppi appalti
Inutili

Anonimo ha detto...

A te è piaciuta la Torelli quindi tutti e cinque in famiglia quindi votate la Torelli. Bella famiglia! Veramente democratica! Mi raccomando, appena la Schlein ti convoca porta tutti e cinque in piazza contro il patriarcato...

Anonimo ha detto...

Se ha dichiarato chiaramente che nessuno della vecchia e purtroppo attuale parrocchia sarà inserito in lista, Rocchi in primis, avrà il mio voto e quello di tanta altra gente che altrimenti non l'avrebbe nemmeno presa in considerazione.
Parole chiare ci vogliono basta accrocchi dell'ultimo minuto semmai pensi ad un intesa con Piccinelli per vincere e non buttare voti nel gabinetto.
Altrimenti arriverà capre ignoranti con mucche e pizze al seguito.

Anonimo ha detto...

Si è vero arriveranno sottosegretari alla cultura ignoranti, poi mucche imbottite di milioni e pizzaioli che si credono imprenditori e manager alberghieri... Poi arriva la torelli che spenderà 480milq euro per un logo e farà saltare l'APT... Che non ha tessere di partito e che non partecipa ai direttivi PD, verrà aiutata dalla regione e resusciterà il monte dei paschi... Ora però dopo avere mangiato la minestrina il dottore ti darà le goccine e ti accompagnerà nella tua stanza in psichiatria a nottola.

Anonimo ha detto...

poi se vince chiedigli di tirare fuori i conti e le puttanate fatte dai parenti. Vediamo vediamo

Anonimo ha detto...

Ora tutti fanno gli amici, inviti, strette di mano, complimenti, fino alle elezioni sarà così.
Passate le elezioni poi si ritornerà a far finta di non conoscersi

Anonimo ha detto...

È amica dei vigili costei?

Anonimo ha detto...

Anche i vigili devono sparire

Anonimo ha detto...

Già parlato e concordato con la Schlein....

Anonimo ha detto...

L'abbiamo già fatto...annullati.

Anonimo ha detto...

Con ottimi risultati….

Anonimo ha detto...

Una spesa inutile