e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 24 dicembre 2023

Chianciano Terme Regalo di Natale per la Corte dei Conti




Pubblico mail arrivata da Paolo Piccinelli capogruppo di Insieme per Chianciano che mi ha inviato per conoscenza i files a conferma di ciò che scrive:

Duprè diceva che il bugiardo patologico utilizza bugie, solitamente piuttosto credibili, per sembrare interessante agli occhi degli altri.
Si parla di riqualificazione urbana, di rilancio del mercato immobiliare come elementi risolti. E si continua con la solita a saccenza, non a dire ma a sottintendere, che certe scelte non possano essere affrontate. Perché un’amministrazione non potrebbe rinunciare ad un progetto, restituire delle risorse o chiedere, in certi casi, che le stesse possano essere utilizzate per fare altro?

Il Comune di Chianciano ha già restituito risorse o parte di esse in passato ed ha già chiesto, come nel caso delle risorse assegnate dalla Regione per il palazzo dei congressi, che parte delle stesse potessero essere utilizzate per un progetto diverso, nel nostro caso, terminare le piscine.
Ed è vero anche quanto scritto da un anonimo in precedenza: è successo a Lagonegro, dove l’amministrazione, su pressione dell’opposizione coadiuvata da uno strutturista, ha dovuto rinunciare alla demolizione e ricostruzione della scuola, progetto finanziato con fondi PNRR.

E se venisse fuori che anche la nostra scuola non stava per crollare?

Sempre Duprè, diceva che simili soggetti si creano una realtà fittizia che vogliono imporre agli altri e, se scoperti, non solo continuano ad affermare che tutto sia vero, ma in certi casi diventano anche aggressivi.
Questo spiega il perché, nell’ultimo Consiglio Comunale, abbia reagito in maniera così stizzita alla nostra domanda sui motivi che hanno portato il Comune, a parità di punti luce e bando per l’illuminazione pubblica, a pagare, relativamente agli aumenti in bolletta, il doppio rispetto ad un comune limitrofo.

E visto che la cosa ci ha incuriosito, siamo andati a fondo.

Tutti voi ricorderete che il nostro gruppo ha presentato una denuncia alla Corte dei Conti sullo spreco di risorse e l’irregolarità del bando di illuminazione pubblica, ma difficilmente potete immaginarvi perché a quello spreco, si aggiunga altro spreco di risorse. Il tutto è contenuto in una relazione che non solo conferma le motivazioni della nostra denuncia, ma fa emergere come all’interno del suddetto bando, ci fosse un “artificio” che costringe il nostro Comune a pagare di più, tanto la concessione, quanto i conguagli.
Certo, ripensando alla risposta dell’altissimo in Consiglio Comunale, verrebbe voglia di pubblicare la relazione, ma l’iter non sarebbe corretto.
Tuttavia, prima che il solito simpaticone scriva che stiamo fingendo, inviamo la relazione all’amministratore del blog, chiedendo allo stesso, di confermare l’avvenuta ricezione, se la stessa contenga i motivi sopra esposti e se nella stessa, sia presente parte della delibera del comune limitrofo dove si evidenzi quello stesso “artificio” come elemento determinante nello scartare tale proposta.

Potremmo continuare, ma è Natale.

Tanti auguri a tutti.


Saluti e Auguri di Buon Natale a Tutti,


Valtubo


PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO DEL CHIANCIANESE DELL'ANNO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

75 commenti:

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

“Sta' lontano dal male e fa' il bene, cerca la pace e perseguila!” (Sal. 34,15)
Con questa frase letta durante la ormai tradizionale visita annuale al “presepio a grandezza naturale di Gubbio” voglio augurare a tutte le persone che compongono la nostra comunità e che si adoperano per migliorarla, soprattutto a coloro che sono in difficoltà, ai più fragili, a coloro che vivono in solitudine, che la nascita di Gesù riempia di gioia i nostri cuori, e che, mai come quest'anno, riempia di pace la vita di ciascuno di noi e delle nostre famiglie, e soprattutto la vita del nostro mondo, minacciato e dilaniato da emarginazione, violenza e guerre che purtroppo non accennano a fermarsi.
A Natale stringiamoci allora intorno alle cose importanti della vita e proviamo a diventare tutti “uomini e donne di buona volontà”, uomini e donne cioè che non si arrendono al male della guerra, del terrore, della violenza; uomini e donne che non accettano di vedere nell’altro, nel diverso, un nemico; uomini e donne che non si sottraggono alla grandezza dell’amore; uomini e donne che con discrezione sanno perdonare e sono capaci di donare.
E allora BUON NATALE A TUTTI NOI!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

"Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno."
Auguro "Buon Natale" a tutti gli amici di Facebook ed a tutti i cittadini Chiancianesi con questo aforisma di Gianni Rodari; citazione del cui significato - declinato come stimolo alle solidarietà, sinergia ed unità di intenti applicati e tesi a "costruire" ed innalzare il livello sociale, culturale e politico di una comunità come la nostra - sono e rimango fermamente convinto.
Peccato che miopie, presunzioni, protagonismi ed infantili strumentalizzazioni troppo spesso contribuiscano a minare tali nobili valori e virtù.

Anonimo ha detto...

Buon Natale anche a Voi gemelli del goal della politica chiancianese con l'augurio che l'anno prossimo vi togliate da tre passi
e torniate a fare i fenomeni nelle vostre rispettive attività

Anonimo ha detto...

piccinelli sei patetico. ma non lo vedi che ti è rimasto solo chiacchierare in un blog in cerca di consenso dei soliti 3 o 4 che scrivono? ha ragione il roicchi: raccont ameno favole!!!

Anonimo ha detto...

Caro Marchetti e compagni semore in prima linea per fare cazzate su cazzate, speriamo che babbo natale o la befana portino un commissario e blocchi tutto e mi auguro anche che dobbiate rispondere davanti a un giudice di tutto quello che avete fatto a questo paese. I cittadini lo sanno che la scuola che sarà abbattuta rischia di restare vuota jn quanto non raggiungendo i 900 bambini nn può essere utilizzata come tale secondo le nuove leggi? Visto che sono così tanto bravi a partecipare ai bandi. Partecipare a bandi sbagliati che nn servono a nulla e come nn parteciparvi. Fate veramente schifo

Anonimo ha detto...

Auguri all'ineffabile sindaco e all'assessore tuttologo saccente anche da parte mia. Con l'augurio di non rivederli mai più ad amministrare questo paese, al quale hanno assestato l'ultima mazzata, quella mortale.

Anonimo ha detto...

Se Marchetti dovesse osare ricandidarsi, sarebbe il funerale di Chianciano, la catastrofe. La colpa delle sue rielezioni sarebbe solo nostra cari chiancianesi, mi rivolgo ai tanti slegati dalla realtà, dall' economia,a quelli che hanno raccattato le briciole. Verrebbe votato solo da voi, manipolati da piccole furbizie pre elettorali, i soliti proclami fasulli,coloro che hanno chiuso i negozi, gli alberghi o hanno fatto enormi sacrifici per resistere, non vedono nessun futuro con Marchetti. Tra Marchetti e Bettolini c'è una enorme differenza il buon comunista crede in quello che dice, sarebbe felice di vedere le famiglie disadattate occupare gli alberghi vuoti, e vedere i bambini giocare a pallone nelle cucine o nelle hall Bettolini è un puro, crede, peccato che non capisca che il suo mondo non esista. Però è bello sognare, pensare ad una società giusta, dove tutti possano vivere decentemente. DOVE IL NATALE FOSSE UN GIORNO FELICE PER TUTTI.Esistesse il mondo di Bettolini, probabilmente staremo tutti meglio, ma rimane una pia illusione. Esiste un altro mondo, quello di Marchetti, dove si demoliscono edifici senza apparenti motivi. Dove si assumono consulenti che non sono consulenti, poi diventano consulenti.Dove per vincere le elezioni si ricorre al PREZZO DEL CONSENSO. Dove si danno incarichi con fotografia, molto alla buona senza bandi, ad amici.

Un mondo crudele dove si minacciano giornalisti, nel quale la libertà di espressione e di opinione vengono tranquillamente calpestate.un mondo che non è il TUO caro Bettolini. tu non copi i testi di autori e poi li fa Tuoi. NON CI MANDI LA PREDICA NATALIZIA il nostro sindaco lo fa e se ne vanta fino a quando non viene pizzicato. Marchetti dammi retta non ti sembra di aver fatto abbastanza disastri? Ti ricordi i giostrai che sono scappati da uno dei tuoi babbi, perché non c'erano clienti neppure per pagare le spese. Ti ricordi il bando da 350 mila euro accettato al ribasso per una cifra di 150 mila. La promozione a cui quei soldi erano destinati? dovevano essere spesi tutti con la presentazione di un programma. Sarebbero serviti subito e tutti, Piccinelli sull'argomento ha presentato un esposto alla Procura.

Ti sei mai preoccupato delle strade, dei parchi che erano un vanto per tutti i chiancianesi e ora sembrano giungle, alberi che cadono, rami in mezzo alla strada.l problemi degli albergatori, 10 anni senza clienti, con gruppi da 20 euro a camera, con tasse enormi da pagare che non potranno onorare mai, ma che tu tieni nei bilanci del Comune come crediti esigibili

Imprenditori che voi avete attaccato e insultato per tutto il mandato, ma che non hanno colpe perché solo 1/2 anni fa Chianciano aveva perso il 40% delle presenze.

I 30.000 euro regalati alle terme per concludere il decennato dei tuoi eventi dicembrini, a cosa sono serviti? A farci ridere dietro da mezza Italia, fino a quando non avete tolto tutto dal web, recensioni, Facebook etc. ADESSO come regalo di NATALE PICCINELLI ti ha portato un sacco di carbone della CORTE DEI CONTI.

Dammi retta non farti tentare, fallo per i cittadini, quelli che lavorano e si spaccano la? schiena per andare :)

Buon Natale

Anonimo ha detto...

Piccinelli con i tuoi commenti e osservazioni chi vuol capire capisce.
Bisogna farti i complimenti, ci tieni al corrente delle porcate che fanno

Anonimo ha detto...

Rocchi sei seduto su una polveriera, la gente ha capito, neanche la Torelli ti vuole, torni dall’Altissimo e dalla regina Giulianelli, ma anche loro rischiano alla brutta.
Sono finiti i tempi delle rose adesso vi rimangono spine e Corte dei Conti e……
Altro

Anonimo ha detto...

Pentitevi dei danni fatti.... è Natale
Non pretendiamo che tuttologi e esperti di sola demolizione possano migliorare la loro visione di Amministrare una collettività...e recuperare un po' di modestia..ma preghiamo che Gesù bambino vi porti via per sempre..( dall' amministrare qualcosa)...buon fine

Anonimo ha detto...

Abbiamo 4 cavalli che corrono:
Bettolini
Torelli
Piccinelli
Esposito
Marchetti , non resisterà alla tentazione.

Bettolini nostalgico di un passato che non tornerà mai più, resiste alle intemperie per dire che esiste anche lui.
Torreli: pericolosa si prenderà i voti del Pd, degli scontenti di .a capo almeno i più a sinistra e quelli del Rocchi che sotto sotto lavora per la zia.

Piccinelli :l’unico che ha fatto opposizione e ha creato un certo sconquasso al Marchetti,
da solo non ce la fa, è sempre andato il terza
Senza mai mettere la quarta e avrebbe potuto
farlo.

Esposito: potrebbe essere una sorpresa, lo attaccano perché è di fuori, il pizzaiolo sindaco non suona bene per i chiancianesi
Doc, ma lui è determinato, vuole battersi, ha delle idee, alla fine non è da buttare una alleanza sul filo di lana.

Marchetti; si presenta o no? Molti dicono che si ricandida con Giulianelli e altri.
Sindaco uscente, prete con un piede a destra uno a sinistra, arrogante, vanitoso, stenta ad uscire dalla scena pubblica come il sindaco che alcuni dicono il peggiore dal dopoguerra
ad oggi. Nessuno a parte la sua corte dice che è stato un buon sindaco. Troppi Natali al freddo, alberghi chiusi, negozi non parliamone ,strade, marciapiedi da motocross, illuminazione che non si sa se c’è o no.
Luminarie in affitto da 40 mila euretti per chi?
Non certo per i turisti, non ce ne sono, e poi illuminare un cimitero non è neppure tanto allegro.
Se ci prova sarà il bersaglio della carica dei centomila ,meglio segarlo alla brutta, come lui ha fatto con il Rocchi.

La corsa è ancora lunga, qualche nome nuovo,
qualche cordata che non ci si aspetta?
Oramai siamo abituati a tutto, chianciano è diventato un teatrino, terme si , terme no, Marchetti si , Marchetti no. Rocchi il più bastonato cosa farà? Forse solo la comparsa
O qualcosa di più ? Vedremo




Anonimo ha detto...

Esposito il Sig. Fallarino nella sua bacheca facebook ha già iniziato la campagna elettorale contro di te .

Anonimo ha detto...

ROBERTO GAGLIARDI. Dire al sindaco hai voluto la bicicletta ? sembrerebbe una presa per i fondelli.
Deve prendere la decisione della sua vita, molto importante per il suo ego , ma se esce martoriato, manganellato dalle elezioni alle quali non mancherà, sarà per lui la più grande sconfitta morale vis a vis dei chiancianesi.
Se prende una botta secca ed è facile, dovrà comperare un motorino e il casco , per evitare il riconoscimento e le occhiate che dicono:
Non ti sono bastati 10 anni? a noi si , grazie.
Io con tutto il bene che ti voglio, sarò uno dei primi a congratularmi se non ti presenti, e a seguire con attenzione la tua campagna elettorale nel caso contrario. Desidero proprio vedere cosa ti inventi questa volta , conta su di me’ se dovessi aver bisogno di una spalla su cui piangere, se dovessi vincere mi suicido.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Purtroppo i bandi servono ai soliti compari per sedersi al ricco tavolo della mangiatoia

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Ho ricevuto telefonate da amici che mi danno la paternità del commento sui 4 cavalli che in realtà sono di più.
Io di cavalli che corrono non sono un esperto,
anzi, non conosco la loro forza e la loro determinazione. Devo concordare con il “vedremo “ e con il fatto che in politica tutto è possibile,niente è da escludere. Il palio di Chianciano oramai è sulla bocca di tutti ,abbiamo poeti, avvocati, imprenditori , tecnici,
In una Piazza Italia, magari avessimo La piazza del Campo che è pronta per la corsa.
Negli ultimi 10 anni il palio chiancianese è
l’evento più importante che tutti seguiamo con interesse, quello di 5 anni fa era un po’,addomesticato dicono le male lingue. Sarà mai possibile che il “Prezzo del Consenso “ come scrive Piccinelli, abbia spostato gli equilibri in favore di Marchetti
& Company? Ci sono le cifre che parlano, in effetti milioni distribuiti ,non per promuovere Chianciano, ma per accontentare l’elettorato, non sembra una invenzione .Albergatori e commercianti neri come il carbone, danno ragione al Piccinelli.
Questa volta fare promesse a corto termine sarà dura, a parte la demolizione di metà della cittadina che nemmeno i nostri nipoti vedranno, non vedo idee e progetti che stiano in piedi. Quello che tutti i cavalli devono capire è il fatto che i tempi sono stretti, la barca affonda e siamo senza scialuppe di salvataggio, le abbiamo bruciate per resistere
In questi 10 anni di appalti, regalie, e tanto altro e adesso solo chi sa nuotare molto, molto bene , si salva. molti degli imprenditori annegheranno, i cavalli devono capire che il fieno facile legato al passato è finito.
Roberto Gagliardi


Anonimo ha detto...

piccinelli ma se sei stato così tanto bravo a fà opposizione coem mai il pd ti ha dato il benservito??? o non ha fatto le primarie come fa a montepulciano???
dai dell'altissimo agli altri e ti sei sei scordato quando facevi l'altissimo con un senso unico e prendevi a pesci in faccia i commercianti che si lamentavano???
memoria corta eh!!! ma mica sò tutti scemi!!!

Anonimo ha detto...

alla fine:
- piccinelli farà la sua lista di amici ed arriverà a 4|500 voti
- torelli arrancherà ad arrivare a fare la sua e perderà per i voti portati via dal piccinelli
- marchetti tornerà 2 volte sui passi, accettando di fare il terzo mandato e sottostando a giulianelli e rocchi di cui non può fare a meno

Anonimo ha detto...

anonimi delle 17,58 e 18,44 invece visto che conosco bene entrambi vi dico che nè Rocchi nè Giulianelli sono bramosamente interessati alla corsa elettorale. e proprio perchè forse hanno più sale in zucca e responsabilità di altri si sono messi di lato a vedere cosa accade. ma ti dico anche che mai tradirebbero marchetti. chi lo dice non li conosce ed è solo in malafede.

Anonimo ha detto...

Purtroppo il livello di interlocuzione è questo, ancora si ripercorrono vecchi rancori, sono passati vent'anni il mondo è cambiato...
Bisogna essere obbiettivi,il senso unico di allora ha creato contrasti tra i commercianti, ma la politica successiva IL DISASTRO esci e guarda con i tuoi occhi....Piccinelli ha fatto OTTIMA opposizione, con CHIAREZZA trasparenza e dignità morale...ti sembra poco? Qui ci vuol gente che ci metta il cuore di suo nell'interesse collettivo e non nell'interesse personale o di pochi, fammi una cortesia RIFLETTI!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, per quanto se ne dica, in tutta questa vicenda il Signor Piccinelli ha dimostrato di avere ottima integrità morale, non mi sembra dettaglio da poco, ma sicuramente una garanzia per noi cittadini, in quanto al PD....sei sicuro che sia stato scaricato o addirittura abbia lui scaricato...prima di parlare, secondo me sarebbe doveroso conoscere i fatti reali.

Anonimo ha detto...

Non cominciamo ad attaccare Piccinelli, non serve, guardate le boiate che avete fatto voi.
Credete che ci beviamo che questo insulto al Picci non sappiamo da chi arriva?
Trovate altro, ci avete fregato per 10 anni con balle , idee da mettersi a piangere e adesso puntate il fucile contro il nemico, senza considerare che i nemici di Chianciano siete stati voi per 10 lunghi anni.

Anonimo ha detto...

Fatevi un esame di coscienza.

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Caro Marcello, mi segnalano questo tuo post il giorno di Natale, vedo che oramai sei un imprenditore della politica, lavori sempre ed a tutte le ore ��.
Fa bene l'opposizione della città metropolitana di Venezia a chiedere le dimissioni del sindaco di maggioranza, si chiama democrazia, e ci mancherebbe che non venissero chieste, solo voi non le avete chieste e non le avete gridate in questi ultimi anni, lasciando il vostro candidato solo e che oggi scaricate! Misteri della Fede! Quando c'è qualche dubbio sui politici della vostra area c'è sempre la presunzione di innocenza, vedi Soumahoro e Cirinnà...
Vorrei arrivare però al nocciolo della questione, Brugnaro viene taggato dalla sua opposizione perché come emerge da Report, ha tentato di vendere un terreno paludoso e radioattivo acquistato dal demanio sei anni prima della sua elezione al 12 uomo più ricco del Globo e proprietario della catena alberghiera che opera nel settore degli hotel di Lusso shangri-la con oltre 38mila camere nel mondo.
Su tali terreni mister Ching compirebbe una costosissima opera di bonifica, una lottizzazione di grande pregio ed un nuovo e tecnologico stadio per la città di Venezia, tutto per il modico investimento di 1 miliardo e 300 mila dollari. Poi sempre mister Ching acquista 2 palazzi, a 20milioni di euro, cifra che serve a risanare i bilanci della società immobiliare veneziana messa in rosso dalla precedente amministrazione proveniente dalla tua area politica!
Quindi la domanda che mi faccio, se domani venisse un big dell'imprenditoria mondiale ad investire a Chianciano Terme, voi gli chiudereste le porte, come avete fatto con la società dell'ippodromo, del Golf o con Berlusconi per il casinò e le reti Mediaset? Secondo me, visto il tuo post, la vostra mentalità ed il vostro modus operandi non è cambiato, grandi errori e grandi responsabilità non vi hanno insegnato niente, altro che città aperta, se vincerete voi, la città chiuderà definitivamente!
Ps. attendo post denigratori soliti al vostro modo di fare politica su Sting “fa troppo sesso tantrico”, “si fa pagare dai turisti per la vendemmia, etc etc…”
Ti lascio qualche titolo e qualche link, visto che ti piace leggere: ��
Un ambasciatore della Valdelsa e della Toscana nel mondo per promuovere in Asia il commercio dei prodotti locali, la cultura, il turismo e il nostro patrimonio.(segue)

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

È “l’investitura” che di fatto Ching Chiat Kwong, proprietario della Oxley, imponente realtà del mondo immobiliare asiatico con proprietà ricettive e agricole a Certaldo (come la tenuta di Sticciano), ha avuto con il protocollo sottoscritto nelle scorse settimane in Regione Toscana alla presenza del presidente Eugenio Giani e della vice Stefania Saccardi. Adesso i Comuni di Certaldo e Montespertoli firmeranno questo atto nei primi mesi del 2023, rendendolo operativo. Attendiamo inchiesta anche sul presidente Giani ��
https://www.iltirreno.it/empoli/cronaca/2023/01/04/news/la-valdelsa-in-asia-con-mister-ching-come-ambasciatore-di-prodotti-e-arte-1.100217546?fbclid


La vendita di Palazzo Donà salva il bilancio:
dell’Ive
https://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2018/09/21/news/la-vendita-di-palazzo-dona-salva-il-bilancio-dell-ive-1.17274244?fbclid


Venezia, il sindaco Brugnaro dona cinque anni di stipendi a 149 associazioni benefiche:
https://www.repubblica.it/politica/2020/06/30/news/venezia_il_sindaco_brugnara_dona_cinque_anni_di_stipendio_a_150_associazioni_benefiche-260634179/?


BUON NATALE, TI ASPETTO DOMANI IN PIAZZA ALLE 18, CON IL SINDACO DI VENEZIA, TONY SASA INTERNATIONAL MANAGER DI STING E TRUDYE PER IL PALAGIO E TANTI AMICI DI CHIANCIANO TERME

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi. Sei sulla strada giusta, magari venissero investitori, e tu stai creando il terreno adatto,
Continua Roberto, la mentalità di tanti è ferma e non capisce che se non apriamo veramente le porte e creiamo le giuste condizioni per cambiare spariremo totalmente dalle mappe turistiche.
La Cina come l’india saranno i nostri più importanti clienti.
Tira dritto, stai dando una ventata di aria fresca.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

10.54
Mi sa che hai ragione, ma che credibilità hanno Marchetti, Rocchi e Giulianelli dopo questi 10 anni?

Anonimo ha detto...

È presto, ma alla fine Esposito e Piccinelli troveranno una quadra, non si può continuare
Con Marchetti è superato, vecchio intellettualmente, Rocchi pensa solo a Rocchi, la Giulianelli è legata a filo doppio con il PD.
Se non buttiamo per aria tutto adesso siamo finiti.

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi. In 10 anni li abbiamo conosciuti molto bene , vogliamo altri dieci anni come quelli passati?
Se non li scalziamo adesso , la Triade ce la teniamo in eterno. ci vuole il nuovo, Piccinelli ed Esposito siete persone intelligenti, vi manca l’elemento chiancianese vicino alla gente comune, agli anziani, loro hanno una macchina da guerra, vincerà chi comunica meglio, chi farà aprire gli occhi alla massa.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Occhio al Pd e punto , Rocchi da dove Viene,
la Rossana Giulianelli con chi è sposata.
A Marchetti va tutto bene basta vincere.

Anonimo ha detto...

Paccagnini Sindaco con appoggio Esposito e Piccinelli

Nicola Bettollini ha detto...

DEMOLIRE L'ISTRUZIONE?

Buongiorno. Vorrei affrontare la questione demolizione e ricostruzione del plesso scolastico " F. TOZZI" di Chianciano Terme.

È noto che il nostro comune, è compreso in una zona a bassissimo rischio sismico, indi per cui non si comprende perché la maggioranza al potere, faccia demolire e ricostruire un immobile pubblico, adibito a scuola per imminenti pericoli, causati da terremoti. Inoltre, faccio notare che la scuola è stata recentemente ristrutturata, attenendosi agli ultimi criteri del caso.

Abbiamo veramente bisogno di demolire e ricostruire, il tutto in tempi biblici, un plesso scolastico del genere?

Le complicazioni per gli addetti e responsabili scolastici, i bambini e le famiglie, stanno aumentando a dismisura. La maggioranza degli stessi è contraria al progetto.

I costi di gestione dell'operazione, stanno aumentando vertiginosamente; per citare un esempio concreto, non sanno ove far svolgere l'educazione fisica agli studenti, per la quale si rivolgeranno ai privati (si dice che a fasi alterne, faranno percorsi di sport vari in strutture private, con enormi costi di gestione per il comune e di profitto per i privati ma non per le famiglie che saranno colpite da enormi aumenti nelle voci di spesa).

SI VOCIFERA CHE BAMBINI E RAGAZZI DEL COMPRENSIVO "F.TOZZI" VERRANNO SPOSTATI IN DEI CONTAINER NEL COMUNE DI CHIANCIANO, PER SVOLGERE IL LORO PERCORSO SCOLASTICO, SE GLI ALUNNI DELL'ISTITUTO PROFESSIONALE ALBERGHIERO DOVESSERO AUMENTARE, COME PROBABILMENTE ACCADRA'. VOGLIAMO VERAMENTE PERCORRERE TALE OBBIETTIVO?

Una scuola container? Chiusi e relegati in un ambiente inumano che nulla a che vedere con l'istruzione?

Mi auguro che tale scelta venga abiurata e che si faccia chiarezza con una dichiarazione pubblica, firmata dal Sindaco, nella quale si dichiari la totale infondatezza dell'eventuale opzione. Si dovrebbe fare un passo indietro su tutta la questione ma almeno non costringete bambini e ragazzi in dei container, precludendogli ogni percorso formativo....

Anonimo ha detto...

Ma non vi rendere conto che siete alla frutta? Giulianelli, Rocchi, Marchetti un po' di onestà? C'è un paese alla canna del gas e ancora tante PAROLE, inciuci e ... per voi esiste solo l'apparenza nella vita privata come nella politica. Un giorno vi presenterà il conto la collettività... AUGURI!

Nicola Bettollini ha detto...

Quante accuse lanciate verso il Sindaco di Venezia? Molte. Veritiere o meno, penserà la magistratura a deciderlo. Nel nostro territorio ha investito nel comune di Chiusi e precisamente nel rilevare la struttura denominata "Patriarca", acquistando la proprietà tramite asta pubblica. Successivamente entrerà anche nella società di gestione, speriamo che non trasformi i contratti dei lavoratori, da contratto nazionale a contratto interinale ( tramite la società interinale UMANA di sua proprietà), risparmiando molto per il suo portafoglio e di concerto abbassando il salario dei lavoratori....Non vorrà mica farlo? Abbiamo bisogno di tali prospettive? I lavoratori vanno pagati e non sostituite da macchine per guadagnare di più...Nessuna macchina sostituirà mai il lavoratore o i piccolissimi datori di lavoro, almeno in ambito turistico....

Anonimo ha detto...

Il sindaco di Venezia ha sbagliato pizzaiolo!!!
100 volte meglio Castagna e poi è una vita che sta a chianciano terme

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Devo fare i miei complimenti al Sig. Bettolini.
Se una critica è giusta, può venire da destra o da sinistra: è giusta. Bettolini ha fatto una analisi che avrebbero dovuto fare i governanti,
Mai aver paura di criticare, ma nel contempo, mai timore di elogiare anche un avversario.
Io non vedo avversari, vedo in Bettolini una persona che ama la sua cittadina, il territorio.
Ha convinto con questo commento ,una parte dell’opinione pubblica che la vera sinistra è attenta ai problemi reali del paese, non solo ad una ideologia che il tempo ha cancellato.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Riferendomi al commento precedente sul sindaco di Venezia, caro Bettolini, lo lasci in pace , ha investito, darà lavoro. Il progresso ,i grandi costi dei contributi, la difficoltà di trovare personale qualificato, spingono chi investe, in tutti i settori , anche in quello turistico, ad automatizzare i servizi.
Non si trova personale a Chianciano, non mi preoccuperei , non si faccia travolgere da vecchie concezioni.
Chi vuole lavorare a Chianciano, ha grosse difficoltà dovute alla stagionalità della località e all’assenza di turismo totalmente dimenticato dalla triade degli appalti, dei regali, della mancanza di una guida.
Non dia colpe a chi non le ha, vuole essere coerente, dimentichi i vecchi dogmi, si concentri sull’economia, certamente senza dimenticare i diritti dei lavoratori.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Quanta gente c’era oggi pomeriggio in piazza Italia ad ascoltare il pizzaiolo con il sindaco di Venezia (che poi che ca… c’entra il sindaco di Venezia con noi?)
Dice che c’erano quattro gatti si e no

Nicola Bettollini ha detto...

Buonasera. Non sto dando colpe, mi limito ad analizzare i fatti. Si può lavorare bene senza sfruttare nessuno e se nn si riesce ad andare avanti, si può lottare assieme contro chi ci nega presente e futuro. Non penso che Brugnaro abbia problemi economici, può pagare i dipendenti come fanno tante piccole aziende familiari che pagano I lavoratori con i contratti nazionali e pagano le tasse allo stato, sacrificandosi

Anonimo ha detto...

No, mio caro anonimo. C’erano quasi 100 persone ed il sindaco di Venezia, il quale ha già investito importanti capitali in zona, insieme al candidato sindaco (l’appellativo “pizzaiolo” usato da te in chiave dispregiativa dimostra quale persona tu sia) hanno realizzato degli interventi molto coerenti e spontanei. Probabilmente invece di fare l’esperto di politica da tastiera avresti potuto partecipare. Cordiali Saluti.

Anonimo ha detto...

Bettolini, pacato, va valere i suoi punti
Voto 7

Anonimo ha detto...

Auguri al nostro eccezionale e straordinario corpo dei vigili urbani di Chianciano terme in provincia di siena!!!

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: tra le 100 e le 150 persone alla iniziativa per la riconferma a candidato sindaco di Roberto Esposito da parte di Luigi Brugnaro, presidente di ‘Coraggio Italia’. “ Con il mio programma in 10 anni – ha detto Esposito – questa Chianciano neanche ce la ricorderemo più”

Un invito ai partiti del centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia) ad appoggiare la candidatura a sindaco dell’imprenditore Roberto Esposito è partito questa sera dal presidente del partito ‘Coraggio Italia’ nonchè sindaco di Venezia Luigi Brugnaro durante la kermesse svoltasi a Piazza Italia nella cittadina termale. Iniziativa organizzata proprio da Esposito invitando la cittadinanza a un brindisi augurale per le feste natalizie e che ha visto la partecipazione di parecchi cittadini, sicuramente oltre 100, forse quasi 150, che hanno riempito l’area coperta e riscaldata appositamente della Piazza. Tra di loro anche i rappresentanti di Fratelli d’Italia con il presidente del circolo di Sarteano Marcello Piscitello e della Lega con Stefano Giorni referente del Carroccio per la Bassa Valdichiana. I due politici sono intervenuti proprio per capire la portata di questa candidatura ma senza prendere impegni, come hanno spiegato, in attesa delle decisioni che prenderanno i rispettivi partiti dopo il periodo festivo, quindi presumibilmente a gennaio. Agli intervenuti e prima del brindisi, Brugnaro ha parlato della situazione attuale di Chianciano che va cambiata “seriamente. E per farlo occorre un imprenditore serio come è appunto Roberto Esposito che ha da sempre tanta voglia di lavorare e di metterci la faccia. Con lui – ha aggiunto –si può veramente cambiare per superare il degrado che si registra nella cittadina termale con strutture ricettive ed esercizi commerciali chiusi. Ecco perché faccio un appello alle forze politiche del centrodestra perché appoggino Roberto Esposito alle prossime elezioni amministrative. Per parte mia posso garantire che farò da garante per aprire un dialogo costante con il governo e in particolare con i ministri Santanchè per i temi del turismo e Piantedosi per quelli della sicurezza”. “Subito – ha poi detto Esposito -dobbiamo fare riaprire i negozi e le attività, quelle aperte devono essere aiutate, poi bisogna mettere i moto campagne di comunicazione turistica e un portale di marketing territoriale serio e senza intermediazioni. Serve anche un fondo di garanzia per gli albergatori che vogliono rinnovarsi e campo libero agli investitori solidi. In 10 anni questa Chianciano – ha concluso -neanche la ricorderemo più!” Alla serata ha partecipato anche Tony Sala marketing manager della Tenuta di Palagio di Sting e Trudie Styler.

Anonimo ha detto...

E intanto, per acquisire un posto macchina in più, davanti al supermercato/pizzeria, si é abbattuto un albero e oggi gli operai del comune a togliere la rimanenza del tronco e a coprire la buca! "Chianciano non si riconoscerá" ...ci verrá portato "o mare" lì davanti!

Anonimo ha detto...

Non credo di aver denigrato nessuno chiamandolo pizzaiolo, anzi credevo che fosse un complimento visto che si presenta come imprenditore della piazza, non dei vivai o dell'edilizia.
Poi se non sbaglio, non è pure pizzaiolo campione del mondo? Adesso si vergogna ad essere chiamato pizzaiolo?

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Caro Nicola Bettollini, sinceramente mi sarei aspettato commenti più alti da un candidato, attaccare Brugnaro abbassa molto il livello della discussione, vorrei informarti però, che le agenzie interinali non esistono più dal 2003, oggi si chiamano agenzie di somministrazione di servizio, le quali devono rigorosamente attenersi ai contratti nazionali inerenti al settore a cui prestano professionalità o mano d'opera... Altresì per aprire una agenzia bisogna versare all'INPS un caparra minima per le varie coperture previdenziali di almeno 600.000 euro a salire. Poi sinceramente quello che farà con il Patriarca il Presidente Brugnaro non saranno affari nostri... Piuttosto parliamo di Chianciano Terme e dei suoi problemi, che ne ha tanti! Ciao e Buon Anno!

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Carissimi anonimi, rispondo in un solo commento a tutti e due, per primo al fenomeno dell'albero: sono un amante delle piante e del verde, non sopporto le piante finte... Purtroppo l'albero era malato ed aveva il tronco concavo, sarebbe potuto cascare con un colpo di vento o altri fenomeni come te :) da un momento all'altro.

Caro anonimo del "Pizzaiolo", se tu mi avessi chiamato ladro o disonesto mi sarei offeso, è vero sono un pizzaiolo, mio padre era un falegname e mia madre lavava i condomini, mi hanno insegnato onestà e serietà, che al giorno d'oggi non è poco.
Sono un pizzaiolo, ma sono anche perito commerciale, master in marketing e business administration, oltre che imprenditore e Brand Ambassador per la Famiglia Sumner...
In passato sono stato manager di strutture alberghiere dedite al settore del benessere, mi sono formato affiancando per alcuni periodi Sergio Parenti ex presidente di terme Toscana, altri imprenditori e manger del settore.
Comunque se vuoi puoi continuare a chiamarmi il pizzaiolo o meglio il pizzajuolo, non sono un accademico e non concorro per nessuna cattedra a Siena o Firenze, sono un imprenditore che ha investito e vive bene a Chianciano Terme e sono pronto a sottrarre tempo e risorse alle aziende di famiglia pur di rivedere il paese ripartire, e ti posso garantire che farò di tutto per vedere Chianciano Terme bella e sgargiante con una volta!

Anonimo ha detto...

Imprenditore fatto da se uomo del? fare che viene da lontano ma guarda caso ama il paesello che con le mani da re Mida trasformerà in oro....quante volte abbiamo sentito queste chiacchere da bar iniziate col berlusca (Meno Tasse per tutti, il nuovo miracolo italiano) e poi nel piccolo il sor Marchetti capace di produrre in serie puttanate una dietro l'altra e ora te caro Esposito che guarda caso sottrarrai tempo a te stesso per il nostro bene.
La cosa positiva è che mentre a livello nazionale la sbornia populista non è passata a livello locale visto che abbiamo toccato il fondo alle sue chiacchere non crede e non crederà nessuno.
Continui la sua attività imprenditoriale serenamente che non arriveranno i comunisti che mangiano i bambini.
Chianciano si salverà solo con la buona politica e con progetti sensati a 20 anni nel frattempo visto che lei è bravo a fare la pizza continui a fare quella che è buonissima.
Il sindaco di Venezia? Lasciamolo alle sue attività e al giudizio dei cittadini che amministra ovvero i veneziani che se non erro non abitano qui nei paraggi.
E poi concludendo scusi il dire che Chianciano non la riconosceremo più che s'ignifica già non la riconosciamo più e siccome non la conosce neppure lei vorremmo avere il piacere un giorno di presentargliela sempre che lei non ci abbandoni per un altro lido.

Anonimo ha detto...

Bravo Roberto così si risponde ai chiancianesi spocchiosi che con la loro arroganza e ignoranza hanno distrutto l economia di questo Paese .

Anonimo ha detto...

Esposito ,ma il fondo di garanzia che citi nel commento , è quello che ideò il sg. Castagna ? Da albergatore, le dico, che l'idea che ebbe castagna è molto valida

Anonimo ha detto...

Anonimo del 27 dicembre 2023 alle ore 18:42
La tua boria e la tua arroganza non passano nei portoni, mi vergogno di essere chiancianese, hai ragione a chiamare Esposito Re Mida da anni dimostra di essere forte e che tutto quello che tocca trasforma in oro, non sei contento di niente e non sei capace di niente e questo lo hai dimostrato negli anni, spreco di danaro pubblico debiti su debiti e la città fallita, l'ha fatta Esposito??? Non accetti l'aiuto di nessuno neanche di un grande della politica e dell'imprenditoria internazionale, sai fare tutto tu!!! hai paura che se sale Esposito rompe gli schemi e per te che campi di mala politica finisce la pacchia!

Anonimo ha detto...

Ecco un altro ultras ammaliato dall'uomo della provvidenza.....ti auguro che i tuoi sogni non svaniscano, buona vita

Nicola Bettollini ha detto...

Ciao Roberto. Ti faccio notare che le agenzie di somministrazione, come le chiami ti, sottraggono parte dello stipendio al lavoratore ogni mese, circa 200 euro per avergli trovato lavoro. Tale cifra va avanti per tutta la durata del contratto che si può anche rinnovare. Puoi anche continuare tutta la vita, basta aspettare qualche mese dalla fine del contratto e cominciare daccapo. Non condividero' mai tale scelta. Quello che farà Brugnano nel Patriarca è cmq di dominio sindacale. A livello personale nulla da dire ma per quanto riguarda le scelte sulla città, le premesse non sono ottimali, se ti riferirsi a scelte del genere. Buon lavoro e buon anno a te e famiglia.

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Le aziende non possono avere più del 20% dei dipendenti in somministrazione... forse ti confonde questo, la commissione la prendono alle aziende per i servizi di contabilità e buste! https://www.nidil.cgil.it/somministrazione/ leggi il link, magari ti schiarisci le idee.

Anonimo ha detto...

Mammina che pa**e con questo senso unico .. ma è l unica cosa che vi riesce a dire . Ma li guardate i paesi vicini o no .tor*i li vedete o pullman o no

Nicola Bettollini ha detto...

Roberto non me le venire a cantare a me. Sai benissimo che la maggior parte dei lavoratori interinali vengono inquadrati con mansioni differenti da quelle che hanno i lavoratori assunti dall'azienda a parità di livello ed il gioco è fatto...Rispetto chi assume e paga regolarmente i lavoratori

Anonimo ha detto...

Ma cosa ce ne frega dei dipendenti in somministrazione?

Esposito, ci elenchi gli interventi che ha intenzione di fare su chianciano per farla ritornare ad essere quella che era.

Piuttosto, ma lei sa come era la Chianciano de8 tempi d’oro oppure lo sa per sentito dire?

Nicola Bettollini ha detto...

Ultima cosa, penso che Chianciano, come l'Italia abbia bisogno di tanta, tanta coscienza e spirito di solidarietà. Vivere significa vedere crescere la proprie capacità, soddisfacendo i bisogni, senza approfittarsi di nessuno. Non è riferito a te, Roberto, dico in senso generale, ci mancherebbe. Bene confrontarsi, in maniera vera e rispettandosi ma senza prendere in giro nessuno, ci pensano già in tanti, pure troppi e guadagnano pure nel farlo.....Buonanotte e buona lotta!

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Piccinelli ed Esposito provano a cambiare la situazione, vogliono con le loro idee scalzare
i governanti attuali. Non c’è un albergo a Chianciano che riesca a pagare l’IMU, siamo in una situazione disperata, i turisti non vengono come se fossimo degli appestati.
Le strade fanno paura, marciapiedi idem siamo come ormai dicono in tanti alla canna del gas. Gli attivisti di punto a capo continuano ad insultare un giorno Piccinelli, un giorno Esposito.Continuano senza nemmeno pensare ai danni che questa amministrazione ha fatto, alla fuga non solo dei turisti ma anche dei residenti per le impossibili condizioni di vita, non pensate che se si dovesse continuare così, tutti gli alberghi, dico tutti ,cominceranno a staccare le utenze. Iniziare lavori di straordinaria manutenzione per evitare IMU E TUTTE LE TASSE POSSIBILI.
Ci stanno portando via mezza cittadina, equitalia sequestra, pignora e Voi amici di quei disgraziati che ci hanno ridotto in questo stato ,continuate una guerra contro quei pochi che vogliono fare qualcosa.
Non vi vergognate di essere cinici, disfattisti,
Idioti, nel cercare con le vostre critiche insulse di mantenere lo stato attuale? Non vi rendete conto che vendete la vostra vita per pochi spiccioli? Non capite che la situazione è insostenibile.?
Che siate in malafede è chiaro, ma se non la smettete e cercate di fermare la valanga di concime che ci hanno buttato addosso i vostri amici, prima o dopo anche voi ci metterete la testa dentro.
Marchetti, Rocchi, la Giulianelli, De Paola, zie e cugini sono finiti, hanno prosciugato tutte le risorse, hanno dimostrato la loro incapacità, la loro incompetenza.
Smettetela di fare una campagna elettorale
Che ci riporterà a percorrere altri 10 anni come questi che abbiamo passato.
Roberto Gagliardi

.

Nicola Bettollini ha detto...

Sto pensando alla struttura che comunemente, i Chiancianesi denominano EX OSPEDALE. Già di per sé, denominata in tal modo, evidenzia l'abbandono al quale è sottoposta volutamente.

Non ci soffermiamo a pensare, presi dalla frenesia della vita, cosa comporta, l'aver VOLUTO ABBANDONARE UN OSPEDALE DEL GENERE da parte della politica e da parte della Ausl. La lettera A, prima del termine Unita' Sanitaria Locale, indica AZIENDA e tale è la logica che attanaglia il sistema sanitario.

Vorrei invertire la rotta, facciamolo assieme. L'ex ospedale, potrebbe tornare a rivestire il compito originario, per gradi e con l'impegno di tutti i protagonisti della vicenda.

Il primo obbiettivo penso sia da riferire all'organizzazione di un PRIMO SOCCORSO BASICO che si riferisca ai bisogni della popolazione residente dei comuni di Chianciano - Chiusi - Sarteano - Radicofani - San Casciano dei Bagni.

Il secondo obbiettivo penso sia da riferire all'organizzazione di un polo ambulatoriale che sia congruo ai bisogni della popolazione di cui sopra.

Il terzo obbiettivo penso sia da riferire all'organizzazione di un reparto di fisioterapia.

Il quarto obbiettivo, di concerto anche con le Terme di Chianciano, penso sia da riferire al progetto "Salute a Chianciano". Un punto ricerca e studio delle conseguenze Covid.

Il quinto obbiettivo penso sia da riferirsi all'organizzazione di un reparto dedicato ai lavoratori del comparto sanitario, ove riunirsi, confrontandosi con l'ente (tale dovrebbe essere).

Il sesto obbiettivo penso sia da riferirsi all'organizzazione di una mensa pubblica.

Questa la bozza che abbiamo pensato. Chiunque può partecipare alla stesura definitiva.

AVANTI PER L'UNITA' !

Anonimo ha detto...

Io farei un referendum votazione per " il Chiancianese più trombato nel 2023."... cominciamo a votare ..

La Nazione.it ha detto...

I redditi dei politici. Michelotti e Caiata, FdI i più ricchi, Giorgianni è il ’fanalino di coda’

Pubblicati online i dati patrimoniali di parlamentari e leader di partito. L’ex assessore comunale ha denunciato oltre 132mila euro lordi. L’imprenditore lucano si pone al secondo posto con 127mila euro.

Quanto guadagnano i parlamentari e i leader di partito? La risposta arriva dalla pubblicazione online della dichiarazione dei redditi, obbligatoria per legge, di chi è stato eletto a Montecitorio e a Palazzo Madama.

Nel territorio di Siena si colloca in vetta alla classifica l’ex assessore all’Urbanistica del Comune di Siena, l’onorevole Francesco Michelotti, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, di professione avvocato. Il reddito (lordo) di riferimento per il 2022 è di 132.181 euro. Immediatamente alle sue spalle troviamo un altro esponente di FdI, che vive a Siena ma è stato eletto in Basilicata. Si tratta dell’imprenditore Salvatore Caiata, amministratore delle società ’Taica’ e ’Il Campo’ sas (di cui è anche proprietario), nonché ex presidente del Potenza Calcio. L’onorevole ha infatti denunciato nel 2022 redditi (lordi) per 127.949 euro. Sul terzo gradino del podio c’è invece un altro non senese profondamente legato alla città: è il senatore della Lega Claudio Borghi, contradaiolo dell’Aquila, che ha dichiarato 100.943 euro.

Lo tallona con 99.917 euro lordi (dichiarati però nel 2021) la compagna di partito Tiziana Nisini, ex assessore al Comune di Arezzo ed ex sottosegretario al Lavoro eletta alla Camera. Nisini è dipendente bancaria e risiede a San Gimignano.

Nella lista dei parlamentari senesi c’è poi l’avvocato Silvio Franceschelli (Pd), che attualmente ricopre il doppio incarico di sindaco di Montalcino (dove è stato riconfermato con una sorta di plebiscito) e di senatore della Repubblica. Ebbene, Franceschelli ha dichiarato nei redditi del 2022 79.199 euro. A chiudere la classifica troviamo infine Letizia Carmen Giorgianni, deputata di FdI eletta in Campania, paladina dell’Associazione vittime del salvabanche, protagonista delle battaglie su Banca Etruria e Mps. Giorgianni, che vive a Chianciano Terme, ha dichiarato nel 2022 38.948 euro.

La Nazione.it ha detto...

Parco giochi rinnovato. Investiti 90mila euro

L'amministrazione comunale di Chianciano ha stanziato 90.000 euro per rinnovare il parco giochi dei Fucoli, con un mutuo della Cassa depositi e prestiti. Un intervento a lungo termine per riqualificare l'area giochi e collegarla al Parco Acqua Santa.

Uno speciale regalo natalizio per i bambini di Chianciano e per i piccoli turisti in vacanza: l’amministrazione comunale ha stanziato 90.000 euro per rinnovare il parco giochi dei Fucoli. La decisione è finanziata con un mutuo della Cassa depositi e prestiti e mira a riqualificare e rinnovare completamente l’area giochi. Ricordiamo che il Parco Fucoli è sempre aperto ed accessibile ed al suo interno si trovano anche i campi da tennis e da Padel, nella stessa area è poi previsto una investimento a lungo termine e rilevante di totale rifacimento del complesso. In particolare questa decisione afferisce alla riqualificazione del parco comprendente una pluralità di opere riguardanti la riqualificazione e valorizzazione dei Fucoli mediante interventi di: rinnovamento area giochi ludici e mini golf, installazione palestra fitness outdoor, realizzazione collegamento pedonale funzionale coperto delle strutture congressuali/convegnistiche (PalaMPS/Meet Chianciano), riqualificazione dei percorsi pedonali, dei giardini e del verde, per l’importo lordo di quadro economico pari ad Euro 500.000,00Il Parco Fucoli, collegato al Parco Acqua Santa grazie a un sottopassaggio è un’altra area verde molto importante per la cittadina termale. Qui si colloca anche il Palamontepaschi, una tensostruttura con una capienza di 990 posti a sedere, ideale per spettacoli con produzioni tecniche di grandi dimensioni, per eventi quali convention, meeting, convegni, manifestazioni sportive ed al suo fianco la nuova sala Meet. L’area del parco giochi per i bimbi invece è situata verso la parte alta del parco a ridosso della viabilità di Viale Baccelli nella zona della Rinascente.

Anonimo ha detto...

Rocchi Marchetti Giulianelli. A tutta carica a buttare i soldi. Mutui appalti
Per cosa? Tenete bene quello che abbiamo .
Pensate al turismo, pensate ad incrementare le entrate, voi pensate solo alle uscite. Rendono? Non agli alberghi e ai negozi e allora a chi?

Anonimo ha detto...

State continuando a fregarvene di noi che non vediamo un cane negli alberghi e nei negozi.
Continuare a spendere male e fare più debiti?
Ma volete finirla?

Anonimo ha detto...

Bravi cercate i voti facili, ma le tasse con cosa le paghiamo ? Con i vostri stipendi?

Anonimo ha detto...

Arrivano le cartelle del 2018 che nessuno potrà pagare e questi incoscienti mettono le altalene. Roba da Magistratura

Anonimo ha detto...

Bettolini il settimo obiettivo è quello di ridurre gli obiettivi , siamo pieni di debiti

Anonimo ha detto...

Ormai Gagliardi vaneggia

Anonimo ha detto...

Piccinelli è una risorsa che deve trovare necessariamente un accordo (con volontà e sforzo da tutte due le parti) con l'area progressista Marchetti Brugnaro Esposito ecc ecc sono facce della stessa medaglia gente e politiche che come il gatto escono dalla porta e rientrano dalla finestra...mi sembra strano che un fenomeno come lei sig. Gagliardi fa finta di non averlo capito oppure non l'ha capito.

Anonimo ha detto...

Piccinelli Esposito sarebbe come Torelli Rocchi la gente sti accrocchi ormai li rifiuta

Anonimo ha detto...

Ma alla fine quel troiaio che dovrebbe essere una biblioteca nel mezzo a due strade così leggiamo un libro in mezzo ai gas di scarico quanto è costata? E soprattutto quando aprirà?.
Ma quelle lamiere arrugginite rimarranno in quel modo o saranno verniciate? Io non riesco a trovarli un pregio a quella struttura nemmeno c'è l'avessero regalata ma forse dipende da me.

Anonimo ha detto...

la legislatura attuale é iniziata il 13 ottobre 2022. Per cui per 2 mesi e mezzo nel 2022 gli attuali onorevoli hanno percepito lo stipendio mensile di circa 10000 euro. Mi chiedo come un parlamentare possa dichiarare meno di 40000 mila euro annui se in poco più di 2 mesi ha percepito 20/25 mila euro. Credo siano miracoli della finanza. Beati loro.

Anonimo ha detto...

Scusami, ma invece di pagare le altalene dovrebbero pagare le tue cartelle del 2018?

Se hai un impresa, se sai far quadrare i conti fai bene a tenere aperto, sennò chiudi e cambi lavoro.

Aspetti la manna dal cielo?

Pensi che se arriverà là Torelli o Esposito, ci penseranno loro a pagare i tuoi debiti?

Anonimo ha detto...

Arrugginite ?? È corten …. Mammina mia

Anonimo ha detto...

La situazione politico- amministrativa, il degrado e l’abbandono del territorio sono fra la farsa e il grottesco . Se il contesto reale di Chianciano non fosse disastroso ci sarebbe solo da ridere