sabato 30 settembre 2023

L'Immagine di Chianciano Terme




Il telo dell'ex edificio sip alle spalle di Piazza Italia, che da due mesi si sta piano piano staccando e nessuno se ne accorge, è l'immagine emblema del paese.
E' una coperta corta che non riesce più a coprire il brutto che c'è dietro, come l'aspetto fatiscente, degradato e decadente di Chianciano che non si riesce più a coprire agli occhi dei turisti e neanche dei più miopi chiancianesi.
Come le mosse spot dell'Amministrazione che non riescono più a coprire gli errori ed i soldi sprecati in 10 anni di gestione del bene pubblico.
Come l'incapacità dell'opposizione di farsi sentire su molti temi anche banali e come l'assenza dei chiancianesi nel manifestare il proprio dissenso su certe scelte e spese ed i molti errori.
Purtroppo la coperta è corta e la situazione di Chianciano Terme con sempre meno alberghi aperti, sempre meno negozi ed un economia che fatica a trovare una via per ripartire è sempre più disperata e non saranno le promesse di fuochi artificiali che arriveranno per le prossime elezioni a risolvere la situazione se non ci sarà una rottura totale con il passato.


Saluti,


Valtubo

PS: Forse ora lo sistemeranno......spero!

121 commenti:

Anonimo ha detto...

Oltre al cartellone il marciapiede è pieno di erbacce per poi arrivare alle serrande del ex cinema arrugginite e contornate da tutta una sporcizia, forse gli operatori del comune fanno un altro giro. Chissà?

Isa Rubani ha detto...

Angoscia totale.....

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Ammazza se corre!
Quante antenne concentrate e potenziate su viale Lombardia.
Mancano le scie chimiche e poi siamo a posto.

Roberto Gagliardi ha detto...

IL SINDACO DEL COMMISSARIAMENTO

Penso che sia mio dovere, con donne e uomini di buona volontà cercare di cambiare questa politica , che ha portato Solo disastri, chiusure, fallimenti, senza curarsi minimamente del bene di Chianciano.
Il crollo del turismo ha messo albergatori e commercianti in ginocchio. Accusati di essere la piaga , la colpa, di una desolazione di cui non hanno alcuna responsabilità.Chianciano ha perso il 40% del turismo, mentre città termali limitrofe hanno avuto un aumento del 60%. Montecatini rileva il 47% del turismo termale toscano, Chianciano il 17%( si veda relazione sul net dell’Assessore regionale Marras) che dichiara: ”A Montecatini c’è un turismo organizzato in larga parte straniero”

Il PREZZO DEL CONSENSO ha convogliato milioni di euro In buchi neri, manifestazioni fallimentari, soldi elargiti ad amici, esclusivamente per mantenere il potere.
Gli eletti hanno fatto troppi danni, hanno ferito gravemente l’economia e la cittadina. Appalti inutili,spese sconsiderate hanno messo molti nella condizione di dover chiudere.Guardiamoci intorno, strade dissestate, file interminabili di negozi chiusi,
alberghi vuoti ad agosto,noi viviamo questo Terribile malessere. Loro no! Per loro va tutto bene. Stanno cominciando ad affilare i coltelli, ma noi sappiamo che nulla cambierà Vinceranno ancora. Altri 30 mila euro per Natale alle Terme alla velocità di un aereo F 16,contro il parere sulla vocazione stagionale, già precedentemente espresso dal Presidente Barbetti, Parenti alla presidenza della Proloco, consulenti in conflitto di interessi, l’armata di attivisti che fedeli si battono per un pugno di briciole e sono affamati, feroci, e disgraziatamente anche per colpa di una grande parte della popolazione, ipnotizzata da un caffè e una pacca sulla spalla.
Mi chiedo e lo chiedo a tutti, possiamo permetterci di continuare in questo stato di abbandono?Imprenditori disperati e cittadini ammaliati dai fondi del PNRR .L’ultima invenzione per mantenere il potere.NOI SAPPIAMO come spenderli “RACCONTANO “, ANCHE NOI sappiamo come vorreste spenderli. Con un rafforzamento delle politiche che avete fatto fino ad oggi.Nessun intervento su un turismo povero , che rimarrà povero composto dai pochi anziani sopravvissuti e i Giovanissimi della città dello sport che non vanno a “tagliate e brunello “ma a coca cola della Coop e prosciutto cotto, ospitati sempre nelle stesse strutture. Un Insuccesso che da’il braccio a Babbo Natale dove i 40 mila euro di luminarie in affitto si vergognano ad accendersi, dove la Proloco è un mistero, bilanci segreti, rimborsi vietati, ma distribuiti,dove gli scheletri non si contano più. DIMENTICHIAMOCI una gestione seria delle risorse,se i CREDITI INESIGIBILI che Per i nostri amministratori sono considerati come sonante contante, fossero giudicati per quello che sono, CARTA STRACCIA il COMUNE Chiuderebbe domani. Questi CREDITI INESIGIBILI verranno alla luce e il potere alla politica verrà sospeso in ogni caso. (segue)

Roberto Gagliardi ha detto...

se non ci leviamo di torno il cerchio o circo magico avremo l’aumento dell’IMU,TARI, solo sospeso per ritardare il Crack, la Corte dei Conti e non solo, cominciano a raddrizzare le antenne. Ci siamo salvati dagli AUMENTI DELLE TASSE solo per la vicinanza delle elezioni. Adesso vi chiederete cosa ho in testa, semplice, io e tanti altri appoggeremo il SINDACO
DEL COMMISSARIAMENTO. Il Sindaco che se eletto chieda l’intervento di un funzionario di STATO che apra gli armadi, metta bene in vista gli scheletri di questa amministrazione tolga il marcio, per poter chiedere alla Regione e allo STATO aiuti e agevolazioni, visti i disastri della politica che in questi anni ha prodotto.
Anni nei quali milioni della tassa di soggiorno sono andati semplicemente distrutti, bruciati, acquisti insensati, rinegoziazione di mutui, il prezzo del consenso, hanno creato una paralisi economica semplicemente feroce.Chianciano va salvata, chi ci ha governato per 10 anni non merita con liste civetta, giochi di prestigio, di rovinarci del tutto. In ogni caso il commissariamento arriverà necessariamente e ricordate sarà una liberazione. Questa situazione per tutti, non è più sostenibile, coloro che non sono interessati all’economia, facciano uno sforzo, si mettano nei panni degli imprenditori del turismo, cerchino di capire che la protesta è solo la punta,dell’iceberg.
Manca liquidità, mancano turisti, manca la manutenzione. Non mi piace polemizzare, ma la realtà è così grave, che non serve nasconderci dietro un dito, votate per una lista che non vi faccia promesse irrealizzabili,votate per un Sindaco serio, onesto che chiederà immediatamente l’intervento del Commissario.Siamo al collasso, la politica gioca con la vita e il futuro dei cittadini. il disastro che si aggiunge al disastro. il peggio è il fatto che molti non se ne accorgono e manderanno i soliti specialisti del gioco delle tre carte ancora una volta al potere .però questa volta per poco, molto poco.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

UNICA SERIA PROPOSTA, FATTA DA UN ALTRETTANTO SERIO IMPRENDITORE INTERNAZIONALE DOTT.GAGLIARDI ROBERTO.
L'AUGURIO CHE CI DOBBIAMO FARE: CHIANCIANO TERME POSSA PRESTO CANTIERRARE I LAVORI, NECESSARI PER IL RIASSETTO DELLA CITTADINA E DEL COMPARTO TERMALE E RITORNI PRESTO CON UNA VALIDA ED EFFICIENTE SANA AMMINISTRAZIONE, UTILE AD AUMENTARE LE ATTIVITA'ED A VIVERE ECONOMICAMENTE.

Anonimo ha detto...

Metta in vendita i fondi in piazza Matteotti così finalmente qualche imprenditore serio magari li prende e li da in gestione a qualche professionista o in affitto stagionale ad attività commerciali, così si che la piazza prenderà nuova vita. La gente per passeggiare ha bisogno di cose da vedere ,da comprare non di musei di nicchia. Quello lo ha già in via della libertà. Ci vogliono locali, negozi e magari locali da lasciare durante gli eventi per fare laboratori, mostre temporanee. Ma almeno la varietà aiuta a rendere viva la piazza tutto l'anno di gente che magari gli viene voglia di passeggiare anche dai Paesi vicini, non pensiamo solo ai turisti.
Venda e pensi solo al suo museo. Ci farebbe un grande favore.

Anonimo ha detto...


Il galgliardi si dovrebbe togliere di torno visto che non è chiancianese, visto che non sapendo dove spendere i soldi ha deciso di fare un museo, questo 10/15 anni fa di cui gli stessi tecnici ( uno dei tecnici è deceduto) dicevano io gli faccio il progetto perchè mi paga, ma glielo ho anche detto che quello che stava facendo era nuna grossa stronzata, lui paga io eseguo, questo dicevano i tecnici. E ora si lamenta.

Ora pontifica chissa cosa. Tornatene a casa tua. (non voleva pagare l'imu sui suoi immobili)

Poi per farsi vedere bello ha acquistato un pò di fondi nel centro storico di Chianciano. Ci ha messo mentro 4 cianfrusaglie che ha recuperato da tonfino e li ha elevati a museo.

(che quando sono aperti non ci va nessuno, perchè fanno schifo, fortunatamente li ha chiusi)

Poi ha acquistato l'albergo Angela che bene o male lavorava. Da quando l'ha acquistato non ha più un cliente o quasi. (questa è la capacità mamageriale del Gagliardi).

Chiedete a Bronco (ex gestore dell'albergo) quante presenze aveva e chiedetelo a Gagliardi.

Ricordo che quando d'era Bronco il parcheggio era sempre pieno ora è sempre vuoto.

Forse il Gagliardi accetta solo clienti a piedi.




Anonimo ha detto...

Evito commenti scurrili caro valtubo, ma ti ricordo che quello striscione è stato posto da almeno 15 anni se non di più (non certo da questa amministrazione che non è in grado neppure di accendere due lampadine in modo giusto, vedi viale della Libertà) e è servito per nascondere l'edificio fatiscente retrostane per tutto questo tempo e ha fatto il suo dovere. E te ti permetti di criticarlo solo perchè è un pò usurato dal tempo?

Perchè non ti occupi invece dell'ex albergo Lina alla rinascente, basterebbero 4 mq di compensato per chiudere la porta di ingresso e togliere quell'orribile plastica rossa messa a protezione del cantiere. Lo stesso dicasi per l'albergo Carla a Fianco del Lina.

Non hai mai proposto una discussione su questo, forse perchè sono del proprietario della pizzeria li di fronte? Ex falegname?

Ti segnalo che a fianco del Carla c'è un ex albergo proprietà eredi Terrosi (persone a modo e perbene) che, si hanno chiuso l'albergo, ma lo tengono in maniera impeccabile se vai a vedere non c'è un albero non potato, non c'è un filo d'erba fuori posto.
Queste sono persone a modo.

Anonimo ha detto...

Caro valtubo, perchè invece di preoccuparti del cartellone dell'ex edificio poste - Sip, che presenta alcuni segni di usura visto che ha più di 15 anni, non ti preoccupi dell'ex albergo di fronte all'albergo Chianciano?(non ricordo neppure il nome per quanto tempo è passato da quando funzionava)

Ci sono finite contro le macchine sono intervenuti i pompieri, ma l'edificio è sempre lì e neppure cadrà perchè lo hanno rinforzato con cemento armato grazie a questa amministrazione che ha concesso l'autorizzazione ad effettuare i lavori.

Quando si fanno dei lavori di ristruttazione si impongono delle norme e regole per evitare lavori non a norma e evitare lavori contro il decoro pubblico ecc.

Imporre una copertura dei lavori tramite un cartellone tipo quello della sip era il minimo che il comune doveva fare.

Altri comuni dei dintorni dove in giunta ci sono persone che hanno a cuore il proprio paese l'hanno fatto (vedi Sarteano).

Mi domando perchè il comune non impone alla proprietà di rendere decoroso l'edificio?


Quello non è un edifio da decoro urbano.

valtubo ha detto...

Caro Anonimo delle 15,30 e 16,09 (penso tu sia la stessa persona) io non parlo dello striscione in se, ma come ben hanno capito tutti, del fatto che si è staccato ed in due mesi nessuno si è accorto che si sta staccando, e dell'orrore che c'è dietro come metafora della situazione di Chianciano Terme.

Saluti,

Valtubo

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Reperiti tutti i preliminari pareri, comprensivi del verbale di validazione della documentazione progettuale di tipo strutturale, impiantistico, edilizio ed economico in linea con quanto previsto dalle direttive ministeriali abbiamo approvato questa mattina in Giunta (DGC 174 del 30.09.2023) il progetto esecutivo di sostituzione edilizia del plesso scolastico di Via Dante da destinare alla scuola primaria e secondaria di primo grado.
Un progetto per un Quadro Economico complessivo di 10,8 M€ (9,05 M€ da fondi europei PNRR e 1,75 M€ da incentivi GSE) di cui 8,9 M€ per le opere ed i restanti 1,9 M€ per IVA, spese tecniche, imprevisti ed oneri di procedure.
Oltre alla soddisfazione per l'essersi fatti trovare pronti alla grande sfida del PNRR ed ai non banali passaggi tecnici, burocratici ed amministrativi - dove era importante mostrare capacità progettuale, di programmazione e strategia - anche quella di sapere che nel futuro dei nostri ragazzi c’è una scuola nuova, che appartiene al futuro, come loro.

Anonimo ha detto...

Valtubo Sono 10 anni che l'albergo in via buozzi di fronte al chianciano è in condizioni pietose.

Qualsiasi persona che incontro che non è di Chianciano mi chiede perchè non lo demoliscono.

E te ti vai a preoccupare di un problema futuro, visto che ancora lo striscione c'è e resiste.
nonostante i suoi anni.

Capisco che lo striscione l'hanno fatto fare quelli avversi alla tua parte politica, quindi devi criticarli.

Ma l'amministrazione comunale attuale si è mai mossa per risolvere i problemi di immagine (albergo di cui stiamo discutendo e altro?)

Ancora ci sono i pupazzi al giro oltre che nei boschi anche all'ingresso del centro storico.

Quelli sono un bello schifo. Dopo 10 anni ancora al giro.



Anonimo ha detto...

Gagliardi ė patetico, se non si trova bene a Chianciano, perché non vende tutto e torna al suo paese?

Anonimo ha detto...

VOI VIVETE DI APPALTI
NOI MORIAMO DI FAME

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Valerio non capisco cosa tu voglia dire scrivendo “l’incapacità dell’opposizione di farsi sentire”. L’opposizione ha dato a più riprese e con più mezzi, tutta una serie di informazioni a cittadini e operatori sulle questioni chiancianesi. Stando ai commenti sul blog, pochi, non sembra che certe questioni destino interesse. Forse le persone leggono, valutano, ma non amano scrivere? Questo non posso dirlo io, posso solo sperare che sia così.
Certo sapere cosa pensano cittadini e operatori, sarebbe utile, ma tant’è.

Approfitto per raccontarvi invece, cosa pensa la nostra Giunta, con la quale questa mattina ci siamo trovati a discutere in maniera animata, in Consiglio Comunale. Parliamo del nuovo bando per affidare ad un gestore il Palamontepaschi, con una proposta della Giunta di far pagare, a chi si offrirà di gestirlo, 6 mila euro di affitto ma, riconoscendo allo stesso, 42 mila euro di contributo all’anno.
In poche parole, la Giunta, dopo aver preso un mutuo da 700 mila euro per comprarlo, ne spenderà 36 mila per farselo gestire.
E chissà quanto metterà in palio per farsi gestire il Parco Fucoli, da poco acquistato per 1,2 milioni…
Abbiamo chiesto di non “occupare” per i prossimi 10 anni il Palamontepaschi, lasciando alla futura Giunta, l’opportunità di aprire un confronto su cosa possa o non possa diventare tutto l’intero parco, rispetto agli obiettivi futuri del paese.
Naturalmente non sarebbe stata a rischio la possibilità per gli imprenditori interessati a fare manifestazioni, congressi o altro, anzi, visto che sono disposti a pagare per farselo gestire, possono darlo anche gratuitamente e sarebbe comunque un risparmio...
La loro risposta? Lasciamo perdere.
Chissà, forse avranno già qualche idea.

Gagliardi, il commissario quando arriva in un paese ha il compito di amministrare aspettando le prime elezioni utili… quindi un candidato che propone il commissario non è molto utile.

Anonimo ha detto...

Ho una partenza alle 7 ti rendi conto patetico
quante ore lavoriamo per perdere soldi
Pochissimi turisti, un macello totale.
Tutti gli alberghi a chianciano vorrebbero vendere, almeno quelli che non sono pignorati.tutti scapperebbero, siamo tutti nella merda. Tu te la prendi con gagliardi. Ma ti rendi conto delle cazzate che hanno fatto questi politici da strapazzo ?cosa fai nella vita?ti guardi intorno o sei troppo impegnato
a fare il lecca didietro ai tuoi amici?

Anonimo ha detto...

una mezza idea a cui affidarlo e dargli i contributi io ce l'ho. Voi?

Anonimo ha detto...

Per favore...non si presenti.

Anonimo ha detto...

Analisi perfetta.

Anonimo ha detto...

Cantierare. Ma non è che se la suona e se la canta

Anonimo ha detto...

Quello che ha detto Piccinelli è correttissimo, l'amministrazione comunale opera così: acquista dei beni inutili per la collettività:
(Sappiate che dall'elenco della proloco gli alberghi aperti sono circa 60 forse meno che tra l'altro dobbiano anche mantenere visto che non pagano le tasse imu ecc, per ammissione dell'ammninistrazione comunale)

Il grande genio dell'ammnistrazione comunale cosa fa? Acquista il parco fucoli, senza sapere cosa farci: puoi giocare a tennis poco più. acquista il bruco per non so quanti migliaia di euro.

A beneficio di chi? Già prima dell'acquisto l'uso del bruco era omaggio per gli alberghi.

Lo stesso sistema lo hanno adoperato con la gestione dei campi calcio.

Dimenticavo l'appalto dell'lluminazione ( intesa come tutta l'illuminzazione di Chianciano,ovvero se si fulmina una lampadina bisogna chiamare la ditta esterna. scelta favolosa mezzo viale della ibertà è al buio. Ho visto che gli sono avanzati dei pali spero li portino via). Il bello è che il risparmio che c'è con luso delle luci a led se lo incamera tutto l'aziend aappaltatrice.

Gli alberghi in mano al tribunale o sono chiusi o sono in affitto (Vedi Ricci) e pagano pochissimo di affitto e quelli che non hanno un contratto di affitto pregano perchè non li vendano altrimenti li sfrattano.( quelli che hanno i contratti di affitto sono contratti che durano 12 anni 6+6) compresti un bene di cui puoi disporre tra 12 anni?

E il signor Valtubo si preoccupa dello striscione delle poste.

Complimenti Valtubo hai una grande visione dei problemi di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 6,19 di oggi che dice che siamo tutti nella merda, rispondo:
Molti albergatori sono morti e agli eredi non gliene frega niente.

Qualche albergo che è aperto si salva perchè lavora.

Chi è proprietario di albergo chiuso si è messo al sicuro (ovvero venduto a società fantasma ecc.)

Chi ci rimette sono i cittadini che devono pagare tutte le spese comuni (visto che gli alberghi chiusi non pagano nente)

Cerco di salvarmi non passando dove ci sono alberghi fatiscenti.

Qualche anno fa qualche scemo diceva che gli alberghi andavano demoliti. Che scemo.


Anonimo ha detto...

Perché i 15 commercianti fatti venire da Marchetti nel borgo senza pagare affitto sono
Volati via dopo 5 mesi.hanno preso il trenino rosso ?o anche il trenino e fuggito perché incassava troppo? Marchetti lo sa

Anonimo ha detto...

La libreria in Piazza Italia ha chiuso, per me
la colpa è di gagliardi

Anonimo ha detto...

Se gagliardi torna a casa avremo alberghi pieni, code davanti ai negozi, bar pieni.
È stupido che chi non conosce i problemi di
Un albergo o di un esercizio si limiti a sparare
Sul nemico pubblico n1 e non legga quello che scrive. Se va a casa o no i buchi delle strade rimangono, i tombini quando piove saltano come tappi di spumante,i turisti non vengono e gli alberghi cadono a pezzi.
Vediamo di essere onesti senza sparare a vuoto, gli amici dei politici si dimostrano per quello che sono. Bugiardi, miopi e in malafede.

Anonimo ha detto...

Se uno tratta arte, fa mostre non possiamo
obbligarlo a vendere amburger, cartoline biancheria intima. Non abbiamo una clientela
che apprezza quadri, arte. Ma questi sono cazzi suoi, lamentarsi che non c’è turismo, e i pochi sono giovani atleti che in effetti non comprano l’anello da Salerno, o la tagliata al buco è vero. La politica ha messo fuori gioco tutta l’economia. Hai voglia di dire che va tutto
bene, sono belle balle, a Chianciano va tutto male. Adesso anche le Terme ci fanno concorrenza, ci fregano il caffè e il panino.
Critichiamo in modo costruttivo, ma permettiamo senza insulti o inviti a fare le valige a chi dice cose sensate.

Anonimo ha detto...

15.23 sei proprio scemo o lo fai. Per salvarti vai a Pienza a Montepulciano, vedrai un altro
mondo e visto che ci vai restaci.

Anonimo ha detto...

Piccinelli, Esposito Rocchi Giulianelli fate ste liste, tirate fuori nomi e cognomi e sarete credibili.se vediamo Rocchi con Esposito,
Esposito con sindaco e compari si capisce che anche tra di loro c’è in bel casino.

Anonimo ha detto...

Perché incapaci o come quelli di Gubbio non avevano interesse...avendo già attività ben avviate altrove non si sono minimamente impegnati con marketing o altro.zero investimenti. Chi sa lavorare e sa vendersi rimane aperto. Almeno stagionalmente. Non si fa niente senza sacrifici.

Anonimo ha detto...

Tutti questi discorsi, cari cittadini non dicono niente. Ci lamentiamo della situazione e non comprendiamo o non lo vogliamo comprendere che a chi amministra non gli può fregare di meno. Piuttosto, leggendo attentamente il precedente intervento di Piccinelli circa il consiglio comunale di sabato mattina che avrebbe approvato il bando di assegnazione decennale per la gestione del Palamontepaschi, mi chiedo a parte gli interventi fatti per simpatia/antipatia della persona, avete capito quello che è successo? Lo dico perché poi ci si lamenta, ma PAGHIAMO NOI. Il comune riconosce al vincitore del bando € 42000 annui per 10 anni (420.000 totali) previo pagamento canone affitto annuo di € 6.000 per 10 anni ( 60.000) totali con un costo per il comune e quindi per NOI che paghiamo tutto di € 360.000.CAPITO la solfa? Traete le vostre conclusioni. Queste sono notizie che dovrebbero destare stupore e riflessione, il resto dice poco.

Anonimo ha detto...

Chi fa critiche giuste e corrette viene massacrato dai soliti imbecilli. Noi siamo vuoti, la stagione è stata un buco, si continua
A chiudere. Cosa faremo a novembre dicembre gennaio febbraio marzo .
Possibile che non ci sia una via d’uscita per avere gente, 30.000 alle terme per Natale
Date in un giorno per qualcosa che non ci porta niente. Residenti di Sarteano chiusi
Andranno alle terme, chiancianesi anche
Ma alberghi e esercizi non se ne accorgeranno neanche. Un altro regalo alle terme e un natale vuoto per tutti noi.
Non riesco a pagare tasse e fornitori
E nessuno alza un dito per noi albergatori
Uno schifo

Anonimo ha detto...

L’assegnazione del bando del telone è una truffa tutta combinata gia assegnata Ci rubano i soldi e noi non vediamo un euro.
Giudici ci vogliono e’ vero tutto il resto è fuffa

Anonimo ha detto...

8.50 per fare quello che fanno devono avere protezioni enormi. Piccinelli fa quello che può
Ed è l’unico. Ma gli altri sono collusi o dormono?

Anonimo ha detto...

Siamo 3 esercenti al bar a leggere valtubo, 850 lo capiamo anche noi che c’è del marcio
Dappertutto, ma cosa possiamo fare?
Se ci muoviamo ci tritano, poi non siamo neanche capaci. Non ce la facciamo più
Sappiamo di caserta, lèggiamo, parliamo ma poi? Cosa? Non siamo noi a dover denunciare.
Questi fanno tutto e di più ci chiediamo come fanno??????????

Anonimo ha detto...

Non mi meraviglia che questi pagliacci di amministratori facciano i proprio comodi, quasi la metà degli interventi nn e stato capace di leggere tra le righe di questo post.. si guarda il dito e nn la luna.. e ovvio che nn ci si riferiva al tendone che sta per staccarsi di per sé ma a come metafora delle condizioni jn cui versa questo paese. Questa del palamonte è davvero grave ma la corte dei conti dorme, la giunta ha amici che chiudono gli occhi e questo è quello che ci troviamo.. ma tanto la colpa è di Gagliardi.. l unico che dice le cose come stanno.. svegliatevi.. al sig. Rocchi volevo dire una cosa: il progetto della scuola nuova fa veramente schifo e va a cozzare con l architettura delle strutture intorno, oltre a coprire villa simoneschi molto bella ma trascurata da voi come tutte le altre cose belle che ci sono. State rovinando un paese, mi auguro che il progetto nn vada importo x difetti di forma o altro perché non farebbe altro che imbrattare tutto intorno. Ecco cosa fanno i grandi ingegneri.. fate schifo voi e il progetto. Vergognatevi avete distrutto un paese.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 1 ottobre 19,41 credo che ancor prima di pensare alle persone, in un momento così critico come è il nostro, sia necessario parlare di ipotesi risolutive a cui lavorare tutti insieme.
Dobbiamo essere convinti delle scelte da fare e prenderci la responsabilità di tali scelte, sapendo che non c’è una soluzione immediata e che sia efficace per tutti alla stessa maniera, ma un progetto che tenti di riportare il paese dove merita di stare.
Se cittadini e operatori concordano su tale visione, allora i nomi sono e resteranno un problema secondario.
Per quanto mi riguarda e avendolo già fatto, è inutile che io mi ricandidi togliendo la possibilità ad altri di farlo, se le idee che intendo portare avanti non sono ciò che vogliono i cittadini. Come gruppo di opposizione, usciremo entro breve con un nuovo numero del nostro giornale, dove, senza tatticismi, racconteremo le priorità che riteniamo necessarie e imprescindibili, per raggiungere un modello di città da noi immaginato.

Crediamo (giusto per anticipare sinteticamente) che un paese di nuovo bello e con strutture ricettive riqualificate, sia l’unico modo per tornare a competere nel mercato turistico e per poi raggiungere un obiettivo, ancor più di lungo termine, che è quello dell’aumento dei residenti. E’ noto che al rilancio turistico corrisponda la rinascita economica e dunque, analizzeremo possibilità e modalità di impiego di risorse pubbliche e progettuali.
Tutti gli altri temi che tratteremo e che tutti riteniamo importanti, non potranno esserlo se prima non risolviamo queste due priorità.
Naturalmente, un tema a latere (ma nemmeno troppo), riguarda una nuova ipotesi gestionale delle Terme, che sarà necessaria dopo l’abbandono dell’attuale gestore.

Anonimo ha detto...

Gagliardi è quello che scatena queste reazioni.
Continui così, insista, alla fine queste porcherie che vengono fatte verranno fuori.
Non molli anche lei, non mollateValerio e piccinelli .la gente ha paura, la politica è spregiudicata, sporca ci porta alla totale miseria.Le banche per noi sono chiuse, sbarrate, manca anche la speranza. Siamo soli con i nostri debiti chi non ha attività non ha senso civico, anzi più chiudiamo più sono contenti, meno turisti vengono meglio è.
Non lasciateci soli ,

Anonimo ha detto...

Se l’opposizione esistesse queste cose mon succederebbero, interessi trasversali, porcate, marciume passano sotto silenzio a parte valtubo siamo nelle mani loro con Facebook
E le manipolazioni che beviamo tutti i giorni.
Cosa faremo a ottobre novembre? Neanche la luce paghiamo, cadiamo nelle mani di gentaglia. Ricordatevi quello che avete fatto
e la miseria che avete portato a chianciano, siete politici fasulli la vergogna della toscana
Non c’è in comune nella nostra situazione

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Conferenza stampa

Presentazione degli eventi che si svolgeranno a Chianciano Terme da novembre 2023 a gennaio 2024, in occasione delle prossime festività natalizie.
L’incontro si terrà mercoledì 4 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala Mescita nel Parco Acquasanta,
Piazza Martiri Perugini 3, Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

Marchetti stai zitto fai più bella figura. Ridicolo

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

INCONTRO PUBBLICO
PIANO STRUTTURALE INTERCOMUNALE

A seguito della adozione del Piano Strutturale Intercomunale da parte dei Consigli dei Comuni dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese e della successiva pubblicazione sul BURT avvenuta il 20 settembre, con il fine di illustrarne i contenuti e stimolarne eventuali e formali osservazioni tese a "migliorare" tale strumento urbanistico sovraordinato a cui è demandato il compito di "indirizzare" la gestione del territorio nei prossimi 20 anni, è fissato per
Lunedì 9 Ottobre ore 21.00
c/o Teatro Caos - Giardini Via Dante
l'incontro pubblico a cui sono invitati cittadini, tecnici, associazioni ed imprese.
Come previsto dalla normativa, dal giorno della pubblicazione dello strumento urbanistico sul Bollettino, chiunque voglia ha 60 giorni di tempo (quindi fino a domenica 19 novembre 2023) per presentare "osservazione al PSI adottato" al protocollo dell’Unione dei Comuni.
Si apre quindi adesso l'importante fase di partecipazione attiva che partendo dalle valutazioni sui tanti temi trattati dallo strumento urbanistico, possa portare ad utili osservazioni, avanzate - oltre che da parte delle Amm.ni e dei propri Uffici Tecnici - anche da parte delle comunità locali.
Il link che segue indirizza alla pagina del sito dell’Unione dei Comuni dove si possono trovare tutte le info e gli elaborati dello strumento adottato:
• Atti deliberativi degli enti
• Elaborati del Piano Strutturale Intercomunale
• Modello da utilizzare per presentare osservazioni

https://www.unionecomuni.valdichiana.si.it/.../area-download

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi. Diventa impossibile per la politica difendersi e anche per i più agguerriti attivisti, unti, e sempre salvati economicamente, trovare argomenti a difesa del loro operato.
Non hanno valide premesse che possano giustificare la loro azione, non dettata dal bene comune, ma probabilmente da differenti
Interessi, pertanto non hanno alcuna difesa.
Una decisione giusta ,fatta per gli interessi della comunità, non può essere contestata.
Non ci sarebbero le basi per negare l’evidenza,
Nel caso contrario,le azioni della politica vengono contestate.
Se la contestazione è debole o non penetra nel tessuto sociale, il politico si sente autorizzato ad approfittare della sua posizione di forza.
Usa il potere non come mezzo per il progresso collettivo, ma lo adopera per una spartizione incorretta delle risorse.
Questo fatto non permette lo sviluppo di una corretta economia, ma la distribuzione di denaro pubblico a coloro che sorreggono il sistema sia con la propaganda, sia economicamente.L’economia come nel caso di Chianciano, prima scricchiola, poi collassa.
Non essendo stata fatta una politica seria, illuminata, ma essenzialmente utile a pochi
e dannosa per molti il sistema è stato lasciato
abbandonato a se’ stesso. Una barca in mezzo al mare guidata dalla proloco e altre associazioni che non sanno cosa sia un timone
e pensano che la vela sia un lenzuolo messo ad asciugare, sotto l’attenta guida politica. che ha interessi ben più grandi.
Le Terme, appalti vari inutili, direzione lavori, incarichi e altro.
Da quello che vedo, non si può dire che Piccinelli non si sia battuto, anzi, ma non è riuscito a penetrare in un mondo o totalmente
Indifferente o ostile, toccato nei suoi interessi.

Anonimo ha detto...

Sindaco Giunta attivisti
Cosa diciamo a gagliardi questa volta ?
Ritorna a casa
Fascista
Senza di lei stavamo tutti meglio
OPPURE stiamo zitti e pensiamo se ha ragione?

Anonimo ha detto...

Vedo che ci sono tutti i dipendenti di gagliardi che lo difendono (ovvio sono obbligati).
Mi domando, questo galgliardi, sono più di 10 anni che opera a Chianciano.

C'è qualcuno che è in grado di dire che cosa ha fatto di buono? (a parte curare i suoi interessi e non gli è neppure riuscito bene - vedasi gestione albergo ex angela quasi sempre vuoto) Passo spesso di lì e vedo solo le vetture dei dipendenti parcheggiate pochissime quelle dei clienti comunque mai più di cinque/ sette macchine.
Si ridimensioni il gagliardi e pensi a gestire ciò che ha comprato.

Anonimo ha detto...

L'analisi corretta l'ha fatta l'anonimo del 2 ottobre delle 8,50 che ha ripreso il post di Piccinelli.
Avete capito si o no che cosa vuol deliberare o ha deliberato questa amministrazione?

Esempio io ho un appartamento te lo concedo in affitto per 1000 euro al mese.
Te ne dò 10.000 di euro al mese come rimborso spese perchè tu lo occupi. In sintesi questo è quello che sta facendo l'amministrazione comunale con la concessione del bruco.(se non ho capito male tutto senza gara di appalto) Tra l'altro il bruco erà già concesso agli albergatori gratuitamente (vedi elenco spese tassa soggiorno anni passati)

Secondo voi è normale bisogna far così?
Perchè valtubo non apre una discussione su questo? nooo non sia mai, non è mai accaduto.
Ma la apre su uno striscione vecchio di 15 anni che con quattro corde si rimette a posto? Certo lo striscione l'hanno fatto quelli si sinistra. quindi non va bene.

Anonimo ha detto...

21.27 non è commentabile

Anonimo ha detto...

Credo che Valerio non abbia problemi ad aprire una discussione sul tema Palabruco, vero?

Anonimo ha detto...

Oramai salvare la baracca tremolante di punto, secondo tanti ha già perso a CAPO, diventa una impresa titanica . Rocchi prova a destra e a sinistra, senza successo, noon è amato dalla gente e neppure dai grandi capi.
La Giulianelli con l’appoggio di Marchetti sembra che cerchi Esposito, lega, e qualche ruota di scorta per diventare sindaco. Chiaro
che a Rocchi questa situazione non piace, ma il partito è terremotato e sembra che alla fine si dovrà arrendere alla Giulianelli e a Marchetti.
I voti di punto a capo sono in discesa libera, il pizzaiolo non ha un grande seguito , non parliamo degli altri aspiranti.
Guerra all’ultimo sangue per formare una accozzaglia di liste sotto la regia di Marchetti
che rischia grosso anche alle Terme.
Staremo a vedere

Anonimo ha detto...

Rocchi saremo tutti con tu al teatro caos

Anonimo ha detto...

Qualcuno li fermi perché non sanno quello che fanno!
Ricordiamocelo alle prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

Quindi ricapitolando, attualmente a Chianciano abbiamo :
- Una società di due persone che spavaldamente spadroneggiano: uno slovacco che ha consegnato al tribunale alberghi, altri ne ha chiusi, campione di insuccessi con discoteche, società sportive, e chissà cos'altro, che si diverte a fare feste pirotecniche con grati ed ossequiosi "pavoni" chiancianesi. L'altro, l'affossatore conclamato del turismo chiancianese che da buon imprenditore e presidente di associazioni ( ultima mi dicono, la fondazione del Museo, lui che probabilmente ha messo i piedi probabilmente solo in quello di Chianciano) ha trasformato il turismo individuale ( per lui poco remunerativo ) in turismo di gruppi, congressuale, sportivo ( per lui più remunerativo ) a discapito degli albergatori
- Un gruppo di amministratori di cui uno, che soffre a mio vedere di protagonismo, che ha consegnato solo opere incompiute ( muro dei giardini, chiosco dei giardini, città dello sport, biblioteca alla rotonda ) non curando ciò che una buona urbanizzazione richiede ( aspetto delle facciate, serrande arrugginite, marciapiedi impercorribili, erba incolta, strade buie ), una signora di bell’aspetto, molto garbata, sempre presente alle inaugurazioni un po’ meno ai tavoli zonali, un altro amante dello sport e pronto ad incarichi più elevati; altri che credo vivano a Chianciano ma non saprei dire nemmeno dove
- Un’opposizione tiepida, chiusa nelle stanze, incline allo studio delle carte ma che comunica solo per dare risposte e, quando lo fa , lo fa solamente su Valtubo o su un giornalino
- Le categorie di albergatori e commercianti, rassegnati alla inconsiderazione, di cui non sappiamo se hanno un consiglio di amministrazione, chi ne fa parte, che strategie stanno elaborando, che agiscono scoordinatamente ed in solitario, inconsapevoli del fatto che avrebbero la forza, chiudendo i loro alberghi e negozi, di pretendere maggior rispetto
- Il sig. Gagliardi, novello Don Chisciotte, che da solo fronteggia i detentori del potere, che ha speso del suo e viene ricambiato con insulti, inviti ad andarsene, consigliato addirittura su cosa fare nei locali da lui acquistati, da gente senza una lira che, guarda un po’, li avrebbe acquistati solo se lo avesse saputo per tempo
-Le Terme, non pervenute: chi sono, cosa fanno, dove vanno, mai parlato alla cittadinanza che, oramai stordita e rassegnata, se ne frega e si accontenta di fare due balli
Quindi , alla fine, non mi sembra un bel quadro , allora sapete che vi dico, meglio non pensarci ed andare a goderci un bel panorama da una panchina nel Parco a Valle ma , mi sa ,non troverò posto, dimenticavo infatti che siamo a Chianciakistan

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Caro 13.02
Lei ha fatto un quadro molto simpatico della situazione. Ci vuole un po’ di umorismo, sorridere fa bene, vedrà che prima o dopo ci troveremo su una panchina a fare due chiacchiere.Dimenticheremo per un attimo i disastri e sono sicuro, Lei riuscirà a farmi sorridere ancora.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

RINVIO CONFERENZA STAMPA
Si comunica che la conferenza stampa in programma domani, 4 ottobre, alle ore 11 presso la Sala Mescita del Parco Acquasanta a Chianciano Terme, per la presentazione degli eventi natalizi, è rinviata a successiva data.

Anonimo ha detto...

Scusa, ma ancora vorresti riproporre i soliti nominativi...ma se in dieci anni il risultato è quello che hai sotto gli occhi come pensi di cambiare la situazione se non in peggio. Da "Punto e a capo"
a "Piazza pulita " sarebbe la giusta ricompensa meritata dai protagonisti di questo sfacelo....o no?

Anonimo ha detto...

A tutti quelli che difendono gagliardi chiedo che ha fatto a Chianciano e per Chianciano?

Forse sbaglio o dimentico qualcosa a me risulta che ha un museo chiuso 360 giorni su 365 all'anno. (media biennale, la famosa biennale d'arte che conosce solo lui fate ricerca su internet se non ci credete)

Ha acquistato 10/15 fondi nel centro storico, pagati tutti insieme quanto una mercedes di media cilindrata, anche questi aperti massimo 10 giorni all'anno e solo negli ultimi 3/4 anni prima sempre chiusi. Li ha acquistati 10 anni fa.

Ha acquistato alcuni anni fa l'ex albergo Angela (tra l'altro ben gestito dal Sign Bronco), ma
ha più presenze l'albergo confinante (Firenze) che ospita i profughi ucraini( profughi si fa per dire visto che viaggiano con macchine di grossa cilindrata ecc.)

Praticamente, è riuscito a seccare l'albergo Angela è l'unico albergo di Chianciano aperto che non ha clienti, impedisce qualsiasi apertura di attivtà nel centro storico ( si deve fare come dice lui dei locali del centro storico vedasi l'ultima chiusura improvvisa.)

Ma questo essere ha la residenza a Chianciano?

A me non risulta, quindi la smetta di pontificare e dire stronzate.

Non potendo votare la sua opinione è ininfluente per cui può anche risparmiarci le sue lamentele e non dico altro per buona creanza.


Anonimo ha detto...

A far votare campani, marocchini, albanesi, pachistani ecc., poi ci pensate voi che siete professionisti anche in questo.

Anonimo ha detto...

Sei suonato? Ci sono pagine e pagine sulla biennale di chianciano, sul museo di gagliardi
Sulla biennale di londra, sulla sua galleria a Londra. Non capisci pirlone che tutti possono fare quello che ho fatto io? E ti sputtani da solo?

Anonimo ha detto...

Per pura curiosità sono andato a vrdere. La biennale di chianciano sul net e anche quella di londra che fa sempre gagliardi. Sono grandi mostre, ci ho messo un bel po’ per bedere foto e video.perché dire stronzate quando chiunque vede il contrario? Veramente demenziale

Anonimo ha detto...

Pner tutti o sei fuori di testa o non usi il computer
Hanno dato anche 5000 euro di prremio al vincitore.

Anonimo ha detto...

Ulla la che boomerang per punto a capo

Anonimo ha detto...

Visto sig Gagliardi ?
Come Le dicevo uno probabilmente senza una lira (3 ottobre 2023 ore 22.26 ) ritorna sui suoi negozi e sul Suo Albergo.
Lui forse non sa che il Suo albergo non è benedetto dal cerchio magico che provvede a riempire quelli con cui condivide interessi e strategie .
Così come dei negozi, forse, al contrario di me, lui preferisce le serrande chiuse a negozi che , pur chiusi, quanto meno lasciano vedere cosa contengono al loro interno.
Ci sarebbe da piangere difronte a tali soggetti ma, diciamoci la verità, non è meglio farsi due risate difronte a tante c...... ?

Anonimo ha detto...

Non ho ben capito il dottor Gagliardi che cosa in pratica vende, a quale tipo di clientela si rivolge e per quale diavolo di motivo l'amministrazione comunale, di certo per altri aspetti non esente da colpe, sarebbe anche responsabile del fatto che nel suo museo non entri anima viva. In ogni caso nei nostri dintorni, quindi a pochi chilometri, ci sono migliaia di persone di alto o altissimo livello economico e di buona o ottima cultura, che però non vengono neanche sfiorate dall'idea di visitare il museo di Gagliardi. Non è che quindi il problema è un altro? Quanto alle sue proprietà del centro storico evito ogni commento, anche perché non c'è nulla da commentare. Per ultimo osservo che la sua continua sponsorizzazione dell'arrivo di un commissario è incomprensibile. Nei fatti sarebbe il colpo finale. Un imprenditore, comunque la pensi, non dovrebbe mai auspicare il commissariamento dell'amministrazione sotto la quale lavora

Anonimo ha detto...

Forse non ha capito che il a chianciano serve il commissariamento altrimenti nessuna amministra comunale potrà fare nulla ne di destra ne di sinistra.. questa amministrazione ha indebitato il comune con appalti ventennale, dilaniato tasse di soggiorno di miliardi se si contano i 10 anni di gestione e fatto mutui su mutui e la corte dei conti ha già richiamato 2 volte l amministrazione.. e ancora devo o rientrare di 1,5 milioni di debito aggiornati al 2021 e mancano gli ultimi 2 anni.. e il vostro è il suo problema è gagliardi ? Ma quale quoziente intellettivo avete? Ma lo sapete dei debiti immensi che ha questo comune? Pensate che chiunque venga dopo possa fare qualcosa? Qui bisogna rimettere a posto le carte e tirare fuori tutte le cose sporche che hanno fatto.. forse non vi è chiaro. Che sia Gagliardi a dirlo o qualcuno altro e la verità..

Anonimo ha detto...

Spero che il Palamontepaschi lo prenda il cecoslovacco, lui é l’unico in grado di gestirlo.
E’ un grande imprenditore, ha riaperto anche il bar e come per incanto sono ritornati i turisti a Chianciano

Anonimo ha detto...

Spero di averlo più alto del tuo. Che il bilancio comunale sia problematico è sicuro, ma è altrettanto sicuro che fino ad oggi e fino a prova contraria è tutto entro i termini di legge. Se pensi, e hai le prove, che ci sia qualcosa di illegale basta fare un esposto, altrimenti sono solo illazioni. Per altro concordo con te che la prossima amministrazione non avrà un compito facile, ma questo si sa. Comunque non mi sembra che tu conosca bene le funzioni di un commissario nè quali sono le condizioni perché arrivi. Prova a telefonargli, gli spieghi che hai un quoziente intellettivo alto e vedrai che lui sicuramente ti accontenta e viene.

Anonimo ha detto...

quello che non capisco come hanno fatto a concedere il permesso a costruire nei giardini comunali c'era una costruzione di legno provvisoria con concessione annuale credo l'hanno trasformato in un edificio di cemento armato. Poi si parla di consumare il territorio. Spero che l'opposizione non l'abbia votato la delibera.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 16,18
Il bilancio di un comune non viene salvato da un commissario, ma da un sistema economico che torna ad essere operativo e forte.
In un paese con un sistema economico in crisi da molti anni e che non riesce a sostenere il carico delle imposte da pagare, le scelte di una giunta responsabile avrebbero dovuto riguardare azioni e progetti funzionali al rilancio dello stesso sistema economico.
Così non è stato (evito di rifare l’elenco) e infatti, in questi ultimi 10 anni i residui attivi (crediti che l’ente vanta nei confronti del paese) sono raddoppiati. Ad aggravare la cosa, la chiusura di molte aziende che rendono quei crediti inesigibili.
Tuttavia, un commissario renderebbe ancor più grave la situazione poiché si limiterebbe a fare solo le spese inderogabili, aspettando le prime elezioni utili.
Quindi, ciò di cui necessita Chianciano, è una giunta che abbia, come visione strategica, un nuovo sviluppo economico, al quale nel tempo, possa corrispondere un graduale rimborso all’ente stesso di quei residui attivi (liberando di conseguenza risorse per gli investimenti).
E le giunte si fanno con le persone.
Inutile continuare a fare critiche, per quello ci siamo già noi dell’opposizione. Ora pensate a cosa siete disposti a fare voi, per il vostro paese.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: Stefano Scaramelli smentisce voci su un sostegno di Italia Viva alla candidatura dell’on. Letizia Giorgianni (FDI) a sindaco della cittadina termale

Il capogruppo di Italia Viva in consiglio regionale della Toscana, Stefano Scaramelli, ha smentito, in una intervista andata in onda stasera sull’emittente televisiva locale NTI, le voci secondo le quali il partito di Matteo Renzi potrebbe sostenere alle prossime elezioni amministrative di Chianciano l’on. Letizia Giorgianni eletta parlamentare di Fdi. “Italia Viva non appoggerà mai un candidato di FDI- ha spiegato Scaramelli-. Noi siamo pronti a sostenere invece delle liste civiche in alcune città ma dobbiamo essere noi a proporlo”. Alla domanda se la Giorgianni si presentasse senza simboli di partito, Scaramelli ha confermato il”‘no di Italia Viva perché sarebbe una falsa lista civica”.

Anonimo ha detto...

Risposta a 4 ottobre 14,13
Non capisco questo astio contro il Dr Gagliardi, un imprenditore che ha creduto e crede ancora nel futuro di Chianciano, contro il suo museo, che probabilmente non sapete neppure dove è e non lo avete mai visitato, i fondi ristrutturati nel centro vecchio ( che non ha nulla di storico ) solo per far sparire tutti quegli spazi abbandonati da decenni e inguardabili, e contro l'albergo che dovrebbe servire ad ospitare artisti che espongono nel museo.
Invitato ad andarsene da Chianciano perchè non è natio del posto, allora invitiamo ad andarsene anche gli altri imprenditori, e sono tanti, che lavorano a Chianciano dove hanno riaperto alberghi e altre attività abbandonate dai chiancianesi creando posti di lavoro.
Sono tutti commenti fatti da persone alle quali non importa niente di come gira l'economia del posto, probabilmente perchè hanno posti di lavoro sicuri o pensioni sicure e che sarebbero contenti se tutto chiudesse.

Anonimo ha detto...

Abbiamo bisogno di persone serie che non vogliano arrivchirsi a spese nostre.
In questi dieci anni la situazione economica e di immagine è crollata. Non abbiamo turisti
Gagliardi ha fatto cose utili massacrato dalla politica.
Con questa gente non c’è futuro

Anonimo ha detto...

Ma cosa dici . Dobbiamo ringraziare Valerio che permette di essere informati e di esporre le idee anche in anonimato . Se non fosse così parecchi nemmeno scriverebbero compreso me .
Valerio continua così
… detto questo, anche dalle piccole cose si migliora in paese

Anonimo ha detto...

Piccinelli tu a un anno dalle elezioni decidi di non candidarti, hai paura di essere ignorato
da tutti e continui a raccontare che il commissario non serve . Abbiamo bisogno della magistratura facci vedere le tue denuncie o penseremo che fai melina con tutti quelli che hai fatto finta di attaccare e preparate alleanze nocive.smettila di prenderci per il culo

Anonimo ha detto...

prima di prendersela con Gagliardi... che almeno ci ha provato a fare qualcosa... sono altri i problemi di Chianciano...

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 4 ottobre 22,39
Il locale Bar dei Giardini è di proprietà del Comune e il progetto presentato dall’imprenditore che oggi lo gestisce, è stato approvato con delibera di giunta del 13/01/2022. In Consiglio Comunale abbiamo votato la modifica della convenzione, perché giustamente l’imprenditore fa un investimento e vuole la certezza di poterlo gestire per più anni. Su questo non solo siamo stati d’accordo, ma abbiamo anche fatto notare una certa disparità di trattamento, avendo letto nella convenzione che l’imprenditore continuava a pagare l’affitto anche nei mesi in cui lo stabile veniva ristrutturato.
E qui si vede la differenza tra, un imprenditore che decide di investire su un bene del Comune senza chiedere soldi in cambio ma certo che con il suo lavoro, sarà in grado di ripagare l’investimento (che rimarrà alla comunità) e realizzare un suo guadagno, e gli imprenditori (o prenditori) che non solo vengono rimborsati dell’investimento, ma ricevono indietro anche una quota di denari per la gestione.

Anonimo ha detto...

l’opposizione c’è e si sente . Dovresti informarvi o leggere
siete voi che non vi meritate nulla .
Prova a farla tu ’opposizione diversa invece di chiacchierare . Ma dove vivi ?

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 14,35 c’è da sperare che tu sia uno della maggioranza che cerca il “fallo di confusione”, altrimenti la cosa è peggio di quello che si pensa.
Giusto per chiarire e se Valtubo vuole può darti la conferma, le denunce fatte non possono essere pubblicate per motivi che spero non ci sia bisogno di spiegare, ma Valerio ne è in possesso, proprio per rispondere a quelle persone che possono non fidarsi di ciò che scriviamo.

Io non ho nessuna paura di essere ignorato o criticato, altrimenti non cercherei da anni di provare a dare un contributo alla causa del nostro paese, contributo che non posso pensare che sia apprezzato da tutti. Quando metti la faccia su una cosa pubblica, lo devi mettere in conto.
Ad esempio, io tuo commento è si colorito nei miei confronti, ma del tutto normale e se tu l’avessi firmato non avresti nulla di cui vergognarti o nulla da temere, come tanti altri commenti equilibrati che leggiamo sul blog, tuttavia firmarli mette nella condizione di esporsi di far sapere agli altri chi ha detto una cosa o l’altra e non tutti sono disposti a correre il rischio.

Mi fa sorridere particolarmente la tua frase “preparate alleanze nocive”, e mi conferma quanto detto sopra, perché se tu fossi davvero uno informato sui fatti, sapresti che ho rifiutato ogni alleanza proposta fino ad ora e se invece sei uno di quelli rifiutati, allora la questione è diversa.

valtubo ha detto...

Confermo le parole di Paolo Piccinelli che ho ricevuto prove delle denunce fatte dall'opposizioni nelle opportune sedi.

Saluti,

Valtubo

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Nidi gratis. Riaperto il Bando
Si comunica che è stato riaperto il bando Nidi Gratis con cui la Regione Toscana garantisce un contributo alle famiglie per la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia. Periodo utile per la presentazione di nuove domande: 5-27 ottobre 2023.
Per maggiori informazioni:

https://www.comune.chianciano-terme.siena.it/notizie/Riapertura-Bando-Nidi-Gratis.html

Anonimo ha detto...

INSIEME SI PUO'. Andare a fondo.

Anonimo ha detto...

La viabilità di questa cittadina è ormai una cosa oltre il limite della vergogna. Siamo senza un corpo di Polizia municipale praticamente...ma è possibile? È il totale far west. Mi sento di suggerire a Valtubo, vista la risonanza che può dare, di proporre una raccolta firme per richiedere un corpo di polizia municipale SERIO o quantomeno delle spiegazioni sul perché ormai la viabilità è stata totalmente abbandonata in questo paese. È assurdo.

Giuseppe D'Alesio ha detto...

imprenditori capaci e soprattutto "puliti" potranno risollevare le sorti di Chianciano.
La bassa politica affossera' ancora questa bellissima cittadina.

Anonimo ha detto...

Credo che sia ancora peggio se la proprietà del chiosco dei giardini è comunale . Sarebbe. stato opportuno demolirlo se l'affittuario non aveva un riscontro economico. Sarebbe stato opportuno aver iniziato un percorso di liberare quell'aria decidendo d spostare il distributore agip. L'urbanistica va tutelata.

Anonimo ha detto...

Scaramelli risponde alle fantasiose domande del PD
e la Giorgianni gia sa che perderebbe. La lista del commissario sarà la più votata.

Anonimo ha detto...

E' con vero piacere che sento un parere sincero e vero signor D'Alesio, lei ha "CENTRATO" l'o bbiettivo....il resto sono chiacchiere....ma le dico(anche se cercano di ingarbugliare il più possibile professionisti ruffiani e personaggi trasversali) che quello che sta dicendo è perfettamente la linea politica che sta portando avanti l'opposizione "Insieme per Chianciano" confidando in persone che come Lei che ha saputo ragionare e tratto conclusioni. Chi scrive è un cittadino deluso da persone e fatti ma che ancora ha un cervello per pensare.

Anonimo ha detto...

Alla Fiat e tra la farmacia e la pasticceria Amiata non si passa più

Anonimo ha detto...

una buona parte (quella rimasta) é impegnata a far attraversare i ragazzi nelle strisce all'uscita della scuola alberghiera. Non so se qualcuno ha qualche figlio per vedere che puttanaio é. Rotonda invasa dalle macchine tutto lungo il perimetro. Il vigile impegnato a far attraversare mentre le macchine vengono in giù contromano in barba al codice della strada. Ma si sa, 8 milioni (milione più milione meno) per rifare una scuola più piccola della precedente fa gola. Eccome! Per chi la PROGETTA , per chi governa e per chi LA COSTRUISCE. Ci importa una sega se la viabilità fa schifo e si arrota qualcuno.

Anonimo ha detto...

ore 12,05 bisognerebbe mandare via anche quelli che vengono a Chianciano ad acquistare per poi chiudere alberghi e altre attività e quelli che invece portano soldi da riciclare delle varie cosche mafiose, proventi di droga e tangenti, e che non fanno certo per il bene della città.

Anonimo ha detto...

Speriamo presto

Anonimo ha detto...

Non mi piacciono le persone che si vantano di quello che fanno e fanno credere a tanti di aver fatto chissa cosa, senza fare nulla.

Chiedo quindi al gestore del museo, dell'ex Albergo Angela (tra l'altro attualmente non ha neppure la targa che deve essere all'ingresso di ogni struttura ricettiva con idicato il tipo e il numero di stelle), posti su questo blog gli indirizzi internet dove si possano verificare le cose che dice.

Ci illumini a me risulta che a parte qualche inserzione a pagamento sulla nazione o qualche altro giornale locale, non esistono altri articoli di prestigiose riviste, posti su questo blog il link a ciò che dice.

Tutta fuffa quella che dice lui.
Facendo una piccola ricerca su google appaiono tanti Gagliardi Roberto. ma non il nostro proprietario di musei.


Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Un piccolo ma significativo "progetto sperimentale" che restituisce dati ed informazioni di interesse; dati che correttamente interpretati ci forniscono un segnale da apprezzare anche perché rappresenta un modo di raccontare turisticamente la nostra cittadina con nuovi linguaggi.

Chianciano, turismo sostenibile. Gli ospiti che hanno vinto la sfida

La piattaforma digitale della cooperativa degli albergatori ’Cat’ rivolta soprattutto ad un target giovane

"La CAT ha voluto testare uno strumento che ha dimostrato che anche Chianciano può dialogare con il mondo del turismo sostenibile. E’ una sperimentazione che ci restituisce dati ed informazioni di nostro interesse", cosi ha commentato il risultato finale di PlaNet 4 Chianciano Damiano Rocchi, assessore all’ambiente della cittadina termale, "un segnale che apprezziamo perché rappresenta anche un modo di raccontare turisticamente la città con nuovi linguaggi. Una piattaforma digitale, realizzata dalla cooperativa degli albergatori C.A.T. e dalla startup milanese Up2You, società specializzata nella riduzione e compensazione di emissioni aziendali, che ha segnato un’esperienza turistica nuova, accolta da un pubblico giovane.
Chianciano è stata la prima città turistica e termale in Italia ad aver testato il metodo “Planet 4".

I turisti hanno accettato la sfida realizzando e postando foto di azioni virtuose, con al centro la storia e gli scenari chiancianesi; suddivisi in 10 squadre, i partecipanti hanno “combattuto” a suon di azioni ad impatto zero, fra biciclette, acque termali e plastic free: tutto rivolto alla sostenibilità. "PlaNet 4 Chianciano", a cui si accedeva attraverso il sito Vivi Chianciano, è stata aperta dal 21 giugno al 22 settembre ed ha registrato 50 adesioni, i nuovi turisti che hanno popolato la piattaforma. Al termine della sfida i vincitori sono risultati: Gabriele Bellini, Luana Bianchi e Anastasia Pellegrini. "Il percorso verso la sostenibilità è una maratona che si conquista cambiando le proprie abitudini, compiendo dei “piccoli” gesti che responsabilizzano - ci spiega Alessia Rossi responsabile scientifica del progetto – Il progetto “PlaNet 4 Chianciano” ha evidenziato come ormai il turismo ambientale non sia più patrimonio solo di parchi naturali o di ambienti incontaminati: il mercato odierno richiede infatti anche alle cittadine turistiche di dare risposte concrete".

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/chianciano-turismo-sostenibile-gli-ospiti-che-hanno-vinto-la-sfida-321fd5d0

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 8,22
Sulla questione del bar non condivido, credo che una struttura rinnovata in un contesto come quello del nostro giardino, sia un bel servizio da offrire a turisti e residenti.
Cosa diversa per il distributore, a cui la Giunta ha deciso di rinnovare la concessione.
Avevamo chiesto che non fosse rinnovata alla scadenza e fosse trovata con largo anticipo, una soluzione con l’azienda per uno spostamento o altro. A maggior ragione con la decisione di abbattere la scuola e realizzare un nuovo progetto.
In un primo momento l’assessore incaricato ci disse che condivideva la nostra posizione, poi hanno agito diversamente.
Giusto per essere corretti, in uno degli ultimi consigli comunali ci è stata data una spiegazione alla scelta dicendo che è stata prorogata per 3 anni, che è anche il tempo per realizzare la nuova scuola. Dunque alla prossima giunta, la scelta.

Anonimo ha detto...

Per non parlare degli autobus turistici che la mattina alle 8 te li trovi a caricare la gente parcheggiati contromano davanti alle Fonti, Savoia e Capitol. La strada è tutta loro e se sorpassi ovviamente te la rischi. Chiedi anche un parere del Signor Piccinelli, se ha proposte o quantomeno se può portare la questione in consiglio comunale. Non è una esagerazione dire che non si vive più, bisogna intervenire.

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 11.45
Chi sa parli!!!
Nelle sedi opportune.

Anonimo ha detto...

Proprio perché qui ognuno fa come gli pare, vi sembra normale che gli autobus dei gruppi dei alberghi limitrofi vengano posteggiati davanti alle barriere di new jersey in cemento a chiusura del ponte delle ribussolaie?
E' un modo semplice di posteggiare senza pagare il ticket

Anonimo ha detto...

ROBERTO GAGLIARDI
DEVO AVERE LA POSSIBILITÀ di DIFENDERMI
DA CHI MI INSULTA
QUELLO CHE NON MI HA TROVATO SUL NET
E MI HA ATTACCATO SENZA MOTIVO
DIGITI: ROBERTO GAGLIARDI ART COLLECTOR.
TROVERÀ LE INFORMAZIONI
LA SMETTA DI INSULTARMI

Anonimo ha detto...

Consultate un bravo avvocato e, se ritiene che ci siano gli estremi fategli un bell’esposto in Procura

Anonimo ha detto...

Non se la prenda è solo gente maligna e gelosa

Anonimo ha detto...

Questa politica non vuole cittadini, vuole sudditi. Tutti sappiamo che lei è venuto a Chianciano non per speculare. Ha fatto un bel museo, solo chi non lo ha visto cerca di insultarlo. Ho visto le recensioni sono tutte
Buone. Tanta cattiveria, soprattutto di quelli che non sanno neppure cosa è un museo.
Resista il tempo è galantuomo

Anonimo ha detto...

Non basta essere nati a chianciano per sentirsi autorizzati ad insultare chiunque ha ancora voglia di investire in questo paese .

Anonimo ha detto...

Ma, per me essere insultato da certi esseri sarebbe motivo di orgoglio, vuol dire che lei ha colpito nel segno dove fa più male.
Fossi in lei gli insulti più offensivi li esporrei in un ala del museo a tema, tanto offendono solo chi li ha scritti.

Anonimo ha detto...

Ma vi sembra normale che i pulman turistici a qualunque ora del giorno stiano parcheggiati in mezzo alla strada bloccando totalmente la corsia per far scendere e salire le persone? Ogni giorno si rischiano incidenti. Gli autisti adesso si mettono a dirigere il traffico...ma i vigili che fanno, dormono?

Anonimo ha detto...

Incassare un mare di insulti fa male

Anonimo ha detto...

Ma se questi non lo conoscono non hanno visto il museo dicono che l lovori sono delle porcherie chi li imbecca ? O sono i politici sotto mentite spoglie. O mi sbaglio

Anonimo ha detto...

Ma non ci sono altri argomenti da trattare?
Si parla altro che di Gagliardi, con tutto il rispetto, sono cose loro ed è giusto che se le sbrighino tra di loro in via bonaria i per vie legali

Anonimo ha detto...

La tecnica politica di annientamento può essere subdola o brutale.
Però esiste. Perché nessuno parla, perché gli anonimi sono in gran numero? Semplice pagherebbero con conseguenze disastrose per loro e famiglia. Guardiamo il giornalista
minacciato al telefono, guardiamo chi prende incarichi e chi non li ha mai presi, chi il comune fa lavorare e chi no.
La gente in generale ha paura di criticare
I potenti lo saprebbero un minuto dopo.
Ci si avvicina alla repressione, altro che democrazia

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 6 ottobre 16,27 e altri che hanno ripreso il tema.
Credo che i problemi riguardanti la viabilità siano qualcosa di cui nessuno voglia mai parlare perché, nonostante gli evidenti problemi che arrecano, le soluzioni ipotizzabili vanno a ledere le (cattive) abitudini dei cittadini e, cosa ancora più importante, il consenso dei politici.

La zona compresa tra S.Elena e il bivio per lo Stadio è un paese nel paese: studi medici, farmacia, bar, ristoranti, edicola, tabacchi, negozi per la casa, abbigliamento e un ottico (unico autorizzato a mettere il SUV sul marciapiede). A questo vanno aggiunti un numero importante di residenti e qualche struttura ricettiva.
Senza dubbio i commercianti hanno l’interesse che il cliente abbia la possibilità di fermarsi per fare acquisti, il cliente stesso dice che si ferma solo un minuto e autisti di autobus o persone di passaggio, si lamentano perché durante tutta la giornata trovano le macchine in sosta.
La colpa - in partenza - è di noi cittadini e del nostro poco senso civico, è vero che ci tratteniamo un minuto, ma i minuti sono 60 e noi siamo molti di più a volersi fermare.
C’è una soluzione? Ovviamente, ma mette a rischio il consenso e dunque si lascia andare avanti.

Poi il solito assessore che non trattiene il proprio ego, allarga il marciapiede dal lato opposto e il problema diventa ancora più evidente.
Intendiamoci aver allargato il marciapiede può anche essere una cosa apprezzabile, ma devi farlo se hai preso una decisione sul problema stesso, altrimenti rischi che l’ipotesi risolutiva vada in contrasto con il lavoro appena fatto.
La repressione, attraverso dissuasori, polizia municipale o telecamere, sarebbe il provvedimento più veloce, ma manca troppo poco alle elezioni…
Tornare agli anni ‘90, con un marciapiede ridotto e creando lo spazio per la sosta (varie soluzioni ipotizzabili), certamente utile, ma da valutare per capirne il valore estetico.
Un senso unico, ma in quella zona sarebbe davvero difficoltoso.
Ci possono essere anche altre soluzioni, ma quella più comoda è lasciare tutto nello stato di anarchia in cui si trova, certo, questo fino a che non ci scappa il morto, allora dopo tutti a dire che una soluzione va trovata.

E questo vale anche per la zona di viale della Libertà proprio prima di P.za Italia a cui facevi riferimento. Con un unico senso di marcia le macchine o gli autobus in sosta non davano fastidio, ma era una soluzione non gradita e dunque oggi si ripresenta il problema.

Credo che sulla questione degli autobus debba essere fatto un ragionamento più approfondito. Che modello di paese ci immaginiamo per il futuro? Un paese che lavori con il turismo individuale? Allora l’organizzazione della viabilità prenderà una strada non troppo diversa dall’attuale. Un paese che lavora con i gruppi? Allora sarà necessario capire come riorganizzare la nostra viabilità perché quello non diventi un problema.
C’è sempre una scelta da fare, se si ha il coraggio di affrontarla.

Anonimo ha detto...

Non si sta parlando di gagliardi, si sta parlando di un sistema che è ben lontano da quello democratico. Si parla di un modo di far politica che non tiene conto degli interessi della popolazione. Soprattutto albergatori, negozianti, che stanno chiudendo uno dopo l’altro per un vuoto e una carenza di promozione. Si parla di agevolazioni enormi alle terme, per tenerle in piedi, si parla di ingiustizie e vendette del sistema, di una schiera di attivisti che vivono di politica r di favori. Si parla di una situazione drammatica di scelte sballate, appalti inutili che sappiamo
Tutti a s cosa servono.
Parliamo di strade e marciapiedi che vanno a pezzi
Parliamo di tanto marciume e se non vuoi capirlo sei uno di loro.

Anonimo ha detto...

Noi siamo troppo disperati per dire sempre le stesse cose, ci ripetiamo, chi sa non parla
per questo motivo , chianciano è diventato
come le 3 scimmie, non vedo, non sento non parlo. Questa è la tragedia, le mani sulla città
Sono ben piazzate e non vogliono mollare il potere. Hanno trovato l’America., e non vogliono ritornare i poveracci che erano.
Ora siamo noi a andare a fondo

Anonimo ha detto...

Ragionamento condivisibile. Spero che nel suo programma metterete come urgenza proprio la viabilità, in tal caso avrete sicuramente il mio voto. Ormai come dice lei è totale anarchia e non è più sopportabile. Mi sentirei di dire (umile parere) che la soluzione più immediata, almeno per insegnare un minimo di senso civico, sarebbe quello di multare. Serve un corpo di polizia municipale funzionante e operativo. Nel frattempo si pensa alle soluzioni strutturali, ma almeno si tampona.

Dammi retta palle ha detto...

In molti lamentare la poca promozione della nostra città però vorrei farvi una domanda: secondo voi, se un turista attratto dalla pubblicità di Chianciano, decidesse di organizzare una vacanza da noi, a fine soggiorno ritornerebbe a casa soddisfatto oppure amareggiato e deluso?
Se secondo voi ritornerà a casa soddisfatto, trovo giusto aumentare la promozione, se invece andrà via deluso per svariati motivi, allora sarà necessario prima “ristrutturare” e quando saremo ritornati appetibili fare promozione!

Anonimo ha detto...

AUMENTARE LA PROMOZIONE?????
PER DIECI ANNI avete foraggiato la proloco
Con centinaia di migliaia di EURO. E continuate. ASSOCIAZIONI, STRADA DEL VINO NOBILE. AVETE ABBANDONATO IL TURISMO. 60 ALBERGHI hanno chiuso, NEGOZI VUOTI hanno LE RAGNATELE
alle vetrine.AVETE MESSO INCOMPETENTI
dappertutto. BRUCIATO milioni di euro e PRETENDETE che vada tutto BENE.
La de Paola cosa fa? La Zia Maria, e TUTTO
IL CAROZZONE cosa fa per alberghi negozi
FATE I CAMPEGGI per CAMPER? Dove gli alberghi muiono di fame. BABBO NATALE da
TERZO MONDO?
POTENZIAMO il salvabile diamo un aspetto decoroso a CHIANCIANO e COMINCIAMO
ANZI COMINCIATE a COMPORTARVI DA PERSONE SERIE.

Anonimo ha detto...

Adesso che abbiamo il bruco con gestione in perdita. Non abbiamo bisogno di promozione

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Ieri sera si è svolto l'incontro pubblico avente per oggetto l'illustrazione del Piano Strutturale Intercomunale "adottato" al fine di favorire la conoscenza finalizzata ad eventuali osservazioni tese a "migliorare" tale strumento urbanistico sovraordinato a cui è demandato il compito di "indirizzare" la gestione del territorio nei prossimi 10 anni.
Un incontro in cui come AC abbiamo innanzitutto colto opportunità per ribadire (lo avevamo già fatto in sede consiliare) la nostra attuale non soddisfazione sul lavoro fin qui svolto in merito alla definizione degli input e della redazione di tale strumento, in quanto riteniamo non sia stato doverosamente e debitamente affrontato il delle volumetrie in disuso, delle perequazioni e delle compensazioni urbanistiche, e di conseguenza del recupero delle stesse in un ambito di area vasta doverosamente intercomunale.
Ed in seconda istanza l'incontro ha rappresentato pertanto anche occasione per anticipare che - in piena e totale coerenza con quanto previsto dal nostro programma di mandato - proporremo una osservazione su tali aspetti, con la quale, partendo dal concetto di “Volumi Zero” (questo inteso come bilancio tra volumi demoliti e perequati, nonché volumi di nuova costruzione) sull’intero ambito, dovrà necessariamente essere introdotto un dimensionamento delle volumetrie in disuso, suddivise per diversa destinazione (alberghiere, turistico/ricettive, artigianali, industriali, commerciali, ecc..) e di conseguenza definito un dimensionamento di ripartizione di tali volumetrie opportunamente perequate tra tutti i Comuni dell’ambito e tenente ovviamente conto di quelli che sono limiti dimensionali, territoriali, di densità urbanistica, ecc degli stessi. Una osservazione su cui, al fine della futura approvazione, ci attendiamo condivisione ed assunzione di responsabilità a livello di ambito e pieno accoglimento politico e tecnico.
Nel ricordare che ci sarà tempo sino al 19 novembre 2023 per presentare "osservazione al PSI adottato" al protocollo dell’Unione dei Comuni, si invitano nuovamente cittadini, tecnici, associazioni, imprese interessati, a prendere informazioni e visione al link che segue degli elaborati dello strumento adottato:

https://www.unionecomuni.valdichiana.si.it/piano-strutturale-intercomunale/area-download

La Nazione.it ha detto...

Natale 2023 a Chianciano Terme: Sinergia con Sarteano e l'Umbria

L'amministrazione comunale di Chianciano Terme presenterà giovedì una proposta di vacanza per il Natale 2023, con un bus gratuito che collega Chianciano, Sarteano e Castiglione del Lago. Eventi, animazioni e pacchetti turistici per famiglie italiane.

L’amministrazione comunale presenterà nella conferenza stampa di giovedì alle ore 11 presso la sala Fellini la proposta di vacanza per il Natale 2023. Il sindaco Andrea Marchetti ha infatti deciso di tornare a valorizzare questo periodo di vacanza invernale per far crescere il turismo. Alcune anticipazioni sui contenuti che saranno presentati in conferenza riguardano la novità della sinergia con il Comune di Sarteano e quello di Castiglione del Lago che hanno fatto sistema per proporre durante alcuni weekend e ponti festivi una novità assoluta e cioè un bus gratuito come anello di un circuito turistico inedito. Del resto Chianciano ha fatto da capofila in questa operazione che vede due grandi tradizioni ed eventi territoriali molto noti come il mondo dei Presepi di Sarteano e Luci sul Trasimeno con il famoso albero di Natale costruito sull’acqua. In particolare questo consentirà ai turisti di muoversi in libertà lungo appunto questo "anello" che offre numerose attrattive. Per il sesto anno Sarteano sarà "Il Paese dei Presepi", dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 il borgo ospiterà "L’Arte nella Natività", mostra diffusa ad ingresso libero per famiglie, bambini, appassionati e curiosi, nei locali e sale d’arte del centro storico a cura del Museo dei "Presepi dal Mondo" e di Wake Up Sarteano, il Centro Commerciale Naturale del borgo. Il Lago punta sul villaggio di Babbo Natale, videomapping e spettacoli di luce oltre all’albero più grande del mondo costruito sull’acqua appunto. Infine alle Terme farà ritorno l’originale versione della Casa di Babbo Natale e tante animazioni curate dalla Proloco in Chianciano e gli Alpaca che presenteranno una esperienza inconsueta. Tutti i dettagli, le novità delle proposte saranno presentate durante la conferenza stampa che è molto attesa nella cittadina e fra gli esercizi commerciali. Il periodo Natalizio in realtà prenderà l’avvio già a novembre ma ad ufficializzare date, orario e sorprese sarà appunto Andrea Marchetti giovedì mattina. Una offerta articolata che si rivolge principalmente alle famiglie italiane e che si articola attraverso numerosi pacchetti, che coinvolgono tutte le strutture aperte fra alberghi ed agriturismi.

Anonimo ha detto...

Marchetti fai vedere il piano pubblicitario
Subito non a gennaio.

Anonimo ha detto...

Come al solito il gioco 3 CARTE . La SINERGIA
NON LA FATE con CHIANCIANO ma con le TERME.
Chianciano rimarrà come al solito vuota.
Negozi e alberghi non vedranno neppure il pulmino, che farà sosta alle Terme

Anonimo ha detto...

Al sindaco piace tanto il Natale questo si è capito! Che sia una reminescenza di fanciullezza del nostro bel cittone? Mah chi lo sa, noi chiancianesi siamo disposti a mettere le palle sul suo nell'albero, belle gonfie, rosse e gialle

Anonimo ha detto...

Avete visto cosa sta andando all'asta per la seconda terza volta?

Guardate questi link:

https://giustiziaivg.it/inserzioni/2383-discoteca-a-chiusi-in-loc-querce-al-pino-lotto-4

https://giustiziaivg.it/inserzioni/2382-sala-giochi-a-chiusi-in-loc-querce-al-pino-lotto-3

Sbaglio o erano gestiti o di proprietà di qualcuno che collabora con l'ammnistrazione comunale che riapre alberghi, bar ecc...

e che qualcuno dice che è un grande imprenditore?

Anonimo ha detto...

Lasciate stare Tonino!
È fortemente impegnato nel quadrilatero.

Anonimo ha detto...

Alla fine parlate ma siete tutti amici dei vigili!!!via i chiancianesi da chianciano!!!