domenica 10 settembre 2023

Chianciano il Buio Oltre la Siepe



Molte le discussioni e le critiche ai nuovi lampioni sostituiti in viale della Libertà a Chianciano Terme, i quali invece di migliorare la visibilità hanno di fatto creato il buoi lungo tutta la strada dove montati.
L'assessore Rocchi su facebook rispondendo ad una delle critiche annuncia la probabile ri-sostituzione degli stessi.
Ecco le parole di Rocchi:

Sono stati scelti i pali in relazione alla tipologia di quelli più nuovi installati negli ultimi anni (Via delle Terme, Rotatoria Ribussolaia, Pza Gramsci, Via della Pace) ma evidentemente i tecnici del concessionario (ENEL X) hanno commesso una errata valutazione sulla scelta delle armature e dei corpi illuminanti. Scelta che abbiamo immediatamente contestato e sulla quale stanno valutando necessaria revisione.
Le alberature hanno potature calendarizzate ogni 3/4 anni. Il problema sono le armature di modesta lunghezza. Enel sta predisponendo 2/3 alternative che saranno puntualmente verificate in notturna al fine della rispondenza effettiva e formale ai requisiti prestazionali di tipo illuminotecnico richiesti.

A parte il solito scaricare la colpa agli altri, come se gli uffici del Comune non avessero valutato la proposta del concessionario prima della sostituzione, la buona notizia è che verranno "revisionati" , con il rischio per Rocchi che i chiancianesi ci vedranno benissimo per le prossime elezioni amministrative....


Saluti,


Valtubo

14.09.2023 Cose che capitano solo a Chianciano....Asino al giro per Chianciano recuperato poi dal proprietario.....








86 commenti:

Anonimo ha detto...

Veloci prima che ci scappa il morto

Mazzetti Sefano ha detto...

bah...errore, e errare è umano, basta che li sistemino....,e non mi meraviglierei se l'errore fosse stato commesso per non conoscenza vegetativa, e piani potatura piante presenti... se hanno valutato quando piante potate o inverno.....bau.

fossi io , mi preoccuperei di piu che, un giorno mezzo a settimana ho staccato prima da lavoro 20,40 ordinato pizza al colosseo, il buio viale liberta si ok, ha ben accompagnato il buio di attivita chiuse ,piazza it vuota, viale roma vuoto con poche macchine parcheggiate, ho visto 4 persone sedute grand'italia, 6 "non clienti" in p.it 2 dei quali A TORSO NUDO impegnati a manutenzione piedi , CONVERGENZA EQUILIBRATUTURA E SPOLLONATURA INTERNA DITA in bellavista , 1 persona a passeggio con came viale roma, zero a rinascente buia e chiuso quasi tutto,ho incrociato altre 2 macchine in totale, preso pizze a andato a casa in ugo foscolo....,ammetto che a me che vivo in mezzo a persone-clineti, confusione,mille cose da fare e seguire etc etc.... ho davvero apprezzato buio-silenzio-TRANQUILLITA, dubito sia lo stesso pero per le ben oltre 100 attivita di ogni genere che ho passato lungo strada fatta........, è un problema??? o no !!perche ci viene detto tutto ok??....boohh....
meno male borgo, grazie a colleghi e tanti volontari (GRAZIE!!!!!!!!!!)da un po di "luce".....
AMMETTO CHE AVENDO PODERE RURALE NEL DUCATO DEL FOSSO DEI ROTI, si!! la rottura che devo pagare i dazi a chianciano, e chianciano terme,(SI PERCHE SONO DIVENTATI 2 COMUNI DIVERSI) ma siccome pagato dazio posso fare io quello che penso meglio per mia azienda, non rispettando ordini esecutivi di chi ci impara turismo senza farlo, se faccio bene a pro di tutti(o almeno tanti), se faccio male CI RIMETTO SOLO IO!!,....a me va meno peggio che a tanti colleghi che purtroppo hanno azienda dentro il marasma li dove professionisti spendono soldi nostri(inclusi i miei dazi),non i loro, indipendentemente dai risultati di loro decisioni.se sbagliano??, PACE LORO FANNO ALTRO NON CI RIMETTONO,.. I SOLDI NON SONO LORO..LA COLPA LA DIROTTANO A NOI NON BUONI A ESEUGUIRE ORDINI........PENSO DORMONO LO STESSO??, "va tutto bene" !!!,
AMMETTO CHE qui nel ducato arrivano un po di turisti, attratti dal marketing fatto attaccando missive ducali nei tronchi di leccio di qualche altro regno....., so che i borghesi monarchi comandanti di Chianciano lo fanno 5.0, social,ben pagate fiere, tanti professionisti ognuno a mandare avanti le varie citta interne,salute,famiglie,giano,sport,camminate,bici,etc etc...., appena il duca mi da qualche ora libera sostituendomi da spingitore di carrette di residui stalle....magari prima un tuffo nel fosso DEI ROTI per togliermi di dosso mosche e fumi di stalla,...ANZI MEGLIO DI NO!! LI NEI ROTI!!...MEGLIO E PIU PULITO UN BAGNO NEL BOTTINO... e passato il ponte levatoio,entrato nelle mura, imparero la lingua collitorti , farò qualche corso di aggiornamento dai professionisti del lavoro che non fanno..., oohhhh senza pretese ehHH!!!!!NOI NON SIAMO PROFESSIONISTI DEL NOSTRO LAVORO, LO FACCIAMO SOLO MASOCHISTICAMENTE PER DANNEGGIARCI, ....A ME basta magari mi forniscono una penna e mi insegnano a usarla al posto di un cacchione di nana che uso ora intingendolo nella polvere di carbone mollo che uso ora per scrivere missive del duca, ..non pretendo certo di imparare a fare mio lavoro, non potrei ESSERE PIU masochista ....E A ME-NOI CI PIACE PATI,....per molti è l'unica cosa rimasta, se ce la tolgono rimaniamo senza niente.......

Laura Trabalzini ha detto...

Pericolosissimo non si vede niente!

Anonimo ha detto...

Ma potare ogni anno le piante e lasciare i lampioni che c'erano troppo facile? Certo quando si spendono soldi pubblici più o meno finanziati si fa più scena e spesso anche un po' di marmellata.

Anonimo ha detto...

É un'amministrazione a cui piace lavorare nell'oscurità. Meno vediamo meglio operano.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

🏗CANTIERI OPERE PNRR
➡️SPOSTAMENTO AREA MERCATALE
In funzione delle prossime realizzazioni delle due importanti opere pubbliche inerenti il “Centro Giovani e Famiglie” e la “Sostituzione Edilizia del plesso scolastico F. Tozzi”, interventi che - soprattutto in termini di gestione della cantierizzazione - impatteranno sulla viabilità di Via U. Landi e Via della Pace, si comunica che già a partire da Mercoledì 20 Settembre 2023, per motivi di sicurezza e pubblico interesse, sarà messa in atto la ridefinizione dell’area mercatale consistente nello “spostamento temporaneo” delle 23 attività merceologiche oggi localizzate nelle citate aree.
Sulla base quindi di valutazioni condivise dall’Amministrazione Comunale unitamente a Personale della Polizia Municipale con i rappresentanti delle associazioni di Categoria Confesercenti Chianciano Terme, Confcommercio Chianciano Terme e Associazione Nazionale Ambulanti UGL, è stata individuata quale area alternativa per l’ubicazione temporanea e parziale delle 23 attività quella relativa al parcheggio posto a monte del centro polisportivo di Via Abetone.

Anonimo ha detto...

Cari Chiancianesi, per gli amanti dei playmobil, vorrei rassicurarvi dicendo che dal 1 dicembre ritornerà la mostra di playmobil grazie al generoso contributo di 1500 euro del comune

Cristina Papalini ha detto...

Effettivamente è veramente molto buia, devi sperare che non attraversi nessuno, perché non li vedi proprio le persone🤞

Anonimo ha detto...

Ahhaah che idioti che siamo noi chiancianesi!!!solo buoni per portare i cane sciolti e parcheggiare in mezzo alla strada!!!io sono un vigili buona giornata

Anonimo ha detto...

Questa è l'ennesima dimostrazione dell'incapacità dell'amministrazione comunale.(mi auguro che sia incapacità, anche se ho molti dubbi)

Perchè hanno lasciato un solo lampione di quelli vecchi (che almeno un pochino funzionavano)?all'incrocio della Fiat? troppo pericoloso?

Mi piacerebbe sapere di quanto aumenta il compenso alla ditta che ha in gestione l'illuminazione pubblica con la sostituzione dei vecchi pali. ( Non so se sapete ma i risparmi dei consumi energetici effettuati con il cambio delle vecchie luci con le luci a led vanno tutti alla ditta che gestisce l'illuminazione pubblica. andatevi a vedre la convenzione.)

La mia impressione è diversa: Sanno che alle prossime elezioni andranno a casa e quindi cosa fanno?
Lasceranno l'ammnistrazione nella peggior condizione possibile, facendo il maggior numero di favori agli imprendidori che li hanno sostenuti (vedi Calcio juventus e simili)

Perchè hanno ristrutturato Piazza Italia? Spesa circa 300 mila euro? Per fare cosa hanno speso 300.000 euro? per stasare i tubi che loro ammnistratori hanno provveduto a suo tempo ad intasare con le fiorere? La nuova amministrazione ovviamente non potra più intervenire.

Ma avete notato che i fine settimana, pur avendo chiuso al traffico il centro storico, non ci sono più i tavoli al centro della via che impedivano anche il passaggio di un'ambulanza?
Hanno mai chiesto scusa della cavolata che hanno fatto l'anno scorso?
Non parlo della situazione debitoria del Comune che loro hanno creato: il comune di Chianciano Terme potrà spendere qualche centesimo tra 30 anni forse.

Anonimo ha detto...

Propongo una cosa: nominare a vita gli attuali amministratori, senza stipendio, fino a quando non avranno rimborsato tutti i soldi che hanno speso inutilmente a cominciare dalla futua scuola.
O forse l'acquisto del Palamontepaschi? o forse il parco Fucoli?

Zio peppe ha detto...

Oggi quasi mi arrotano

Nuove Acque ha detto...

CHIANCIANO TERME – Intervento urgente rete idrica il 12/09/2023

Interventi urgenti, Lavori in corso

A causa di un guasto improvviso nel comune di CHIANCIANO TERME, si potrebbero verificare interruzioni del servizio in località: . e sulle seguenti strade: Via Castagnolo,Via Piave..

Stiamo lavorando per ripristinare quanto prima la regolare erogazione di acqua e contiamo di poter tornare alla normalità dalle ore 16:30.

Anonimo ha detto...

Qualche giorno fa un ristorante ha cambiato gestione e nome.
Non ho visto grandi pubblicità da parte della proloco per la sua inauguarazione.

Graziano Ferrari ha detto...

Chi ha permesso di fare questa nuova illuminazione? E competente? vediamo i risultati.ma che i Chiancianesi permettano che si faccia degli obrobri ne nostro paese senza che le forze politiche si oppongano, allora e dittatura.

Graziano Ferrari ha detto...

Noi commentiamo e loro l hanno fatta, che Ganzata ,ora si va a caccia di passere al rientro.(ma siamo diventati imbecilli a Chianciano? ci stanno ridendo tutti di tale opera.)

Anonimo ha detto...

I nostri, oramai famosi per le comiche, sembra siano stati già ingaggiati per le prossime stagioni al Bagaglino, almeno così si mormora. Saranno contenti così vedranno accresciuta la loro visibilità. L'opposizione tace ma, ad onor del vero, ogni volta hanno chiamato ad incontri questi sono andati sempre pressochè deserti. Segno che ai Chiancianesi forse del proprio paese non interessi più niente. Così anche le associazioni di categoria ormai rassegnate al Chianciakistan. E allora godiamoci questi scempi, queste spese inutili, questi cantieri aperti ed incompiuti. In questa tristezza solo gli slovacchi possono ridere

Ario Donatella Morcellini Macchiaiolo ha detto...

Fosse solo lì tutte le strade sono buie infatti si vede la gente che esce penso che siamo sul ridicolo

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Domani avrà inizio il nuovo anno scolastico, che per la nostra comunità ed i suoi bambini e ragazzi avrà un sapore diverso. In attesa infatti dell'avvio dei lavori di realizzazione della nuova scuola le attività per le elementari della "De Amicis" e per le medie della "F. Tozzi" si sposteranno rispettivamente c/o i plessi della scuola "M. Mencarelli" e dell'istituto alberghiero "P. Artusi"; così come si sposteranno alcune sezioni della materna c/o la scuola dell'infanzia de "Il Giardino delle Catalpe".
Se la progettualità della nuova scuola è stata ambiziosa ed il percorso che ci porterà ad avere un nuovo plesso, seppur stimolante, articolato ed impegnativo, assolutamente non banali sono state anche tutte le azioni messe in atto per poter giungere a tale temporanea delocalizzazione delle attività didattiche.
Passaggi in cui di fondamentale importanza è stata la disponibilità di tutti gli "attori" coinvolti: dagli organi amministrativi e tecnici della Provincia di Siena, alle dirigenze e personale scolastico di scuola alberghiera, medie, elementari ed infanzia, fino ad arrivare ad Autolinee Toscane che ci ha supportato nella revisione delle corse destinate agli studenti.
Ma un particolare ringraziamento riteniamo sia doveroso per i Responsabili dei Servizi LLPP, Scuola e Polizia Municipale, ma soprattutto per i nostri operai esterni che in questi ultimi 2 mesi hanno svolto un "silenzioso" ma enorme ed egregio lavoro nella predisposizione ed allestimento di tutte le aule ed i servizi annessi affinché bambini e studenti possano trovare il doveroso ed adeguato confort ludico e didattico.
Ci sarà sicuramente da limare ancora qualche dettaglio, ma possiano assicurare che - come sempre - non mancherà l'impegno per migliorare ciò che potrà essere migliorato.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Regione Toscana in data odierna ha emesso un Bollettino di criticità 🟡 GIALLO per rischio ⚡️⛈️TEMPORALI FORTI, dalle ore 14:00 alle ore 20.00 di oggi giovedì 14 settembre 2023 valido per tutti i comuni dell'UCVS.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Anonimo ha detto...

Va a finire come il ponte della ribussolaia.
Ce lo sapremo ridire.

Graziano Ferrari ha detto...

Che te si svegliò ora che sono in funzione?non lo sapevi prima di tale opera?ora e stato visto da tutti,e ci ridono.sei contento?

Anonimo ha detto...

Giusta considerazione, condivisibile, l'opposizione fa anche troppo, contrasti in consiglio comunale dove la maggioranza forte del silenzio dei cittadini (perché va tutto bene) spadroneggia spavaldamente, informa attraverso un giornalino distribuito porta a porta e attraverso le edicole (gratis) dove sono riportate tutte le informazioni circa le spese sostenute e il complessivo indebitamento comunale ( perché la situazione non sembra essere florida...anzi) ma bisogna che la cittadinanza (considerate le lamentele ed il degrado urbano sotto gli occhi di tutti) se non condivide questa gestione, che qualcuno definisce scellerata, prima che sia troppo tardi dia supporto a questa opposizione, senza latitare, ma facendosi presente ed incoraggiando ad andare avanti, magari quando chiamati, andare ad ascoltare quello che c'e da sapere esprimendo anche il proprio parere (c'è democrazia). La cittadinanza deve partecipare prima che sia troppo tardi...senza paura altrimenti non sarà possibile recriminare nulla, la colpa di questo sfacelo sarà solo di noi chiancianesi. Troppo comodo lamentarsi e restare a casina con la speranza che siano gli altri a risolvere i nostri problemi come spesso è accaduto in passato.
Ma il passato è passato ed è giunto il momento di darsi una mossa....tutti quanti altrimenti se vi gestiranno gli altri ho forti dubbi per il futuro. L'opposizione per lavorare al meglio deve sentire la nostra presenza ed il nostro calore deve sentire vicina la popolazione perché ha fatto e fa un grosso lavoro, certamente molto ridotto da questo silenzio assordante e poco partecipativo.

Ghino di punta ha detto...

Le fogne piene di aghi di pino e foglie e ancora problemi ,fiumi di acqua , siamo sempre ai soliti problemi così non va....

Damiano Rocchi ha detto...

Il grafico sintetizza l'eccezionale precipitazione piovosa di ieri pomeriggio, caratterizzata da elevata intensità di pioggia (ovvero per la quantità di acqua caduta) sul nostro territorio in un breve intervallo di tempo.

Alcune stazioni pluviometriche della zona forniscono dati che si attestano su valori cumulati su di un intervallo di 5h (15.00/20.00) di circa 65 mm, con picchi di pioggia istantanea (mm/h o litri/mq/h) verificatosi nel rovescio del medio pomeriggio.

E sono stati proprio tali picchi che, sommati in alcune zone a trasporto solido (ghiaia) derivante da aree private, hanno mandato in crisi alcuni tratti di rete raccolta acque e causato alcuni locali allagamenti.

I nostri operai, già intervenuti nei giorni precedenti e ieri puntualmente, stanno tuttora lavorando nella pulizia di griglie e tombini per risolvere o quantomeno mitigare tali problematiche.

Al netto degli eccezionali eventi piovosi, principali causa di tali criticità e danni, si invitano comunque anche i cittadini a verificare la corretta e pertinente regimazione delle acque meteoriche all'interno delle proprie pertinenze.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la discussione principale di questo post beh, che dire, non mi meraviglio più di nulla. Anzi, rimarrei scioccata se facessero qualcosa di buono o comunque fatto bene.

Mentre per l'aggiornamento dell'asino per strada, vorrei dire....
Basta andare su al municipio ... li è pieno di somari sciolti.

Buona giornata gente!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

"La prevenzione è l'atto d'amore più importante che una persona fa per se stessa" (cit)

Si avvicina il mese di Ottobre, mese internazionale della "prevenzione del cancro al seno" e come ogni anno sono iniziati all'interno dell'area urbana gli allestimenti da parte della Associazione "Iosempredonna" che da sempre opera per diffondere la cultura della prevenzione e sostenere le donne che vivono o hanno vissuto l’esperienza del Cancro al Seno.
Un luminoso "nastro rosa" spicca in P.za Italia per ricordare simbolicamente a tutte le donne di avere sempre cura di se stesse. 💗👏🏼

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Le Associazioni di Volontariato rappresentano da sempre una una risorsa fondamentale per la società ed in particolar modo per le piccole comunità locali come la nostra.
Oltre infatti a portare avanti propri progetti ed iniziative con obbiettivo di migliorare la qualità della vita socio-culturale nell'ambito in cui operano, è molto importante il contributo che le stesse forniscono (talvolta anche in termini di soddisfacimento bisogni e necessità) in sinergia ed a supporto delle amministrazioni pubbliche.
Ed a Chianciano Terme possiamo ritenerci una comunità fortunata in quanto sono molte - e soprattutto attive e proattive - le associazioni di volontariato che con costanza e passione "lavorano" per il raggiungimento dei propri importanti obbiettivi statutari. 🤝🏻💛❤👏🏼

Anonimo ha detto...

Ieri sera ad una cena all'Excelsior, c'era il Sindaco la Moglie L'on. Letizia Giorgianni ed Esposito seduto alla sua destra, sono sicuro che da quella tavola uscirà il prossimo candidato sindaco di Chianciano... INDOVINA CHI?!?!

Anonimo ha detto...

Per carita.. Certo il sig. Marchetti e stato salvatp dal commissariamento per ora grazie amche a persone a lui molto vicine.. ma mi chiedo il prossimo sindaco cosa puo fare con un paese cosi allo sbando e senza piu una lira? Ci vuole un commissarip altro che elezioni

Anonimo ha detto...

Per tornare alle luci e spostare l'attenzione dall'incapacità, alla volontà di far del male a Chianciano, segnalo che mai nessun lavoro ha avuto una così veloce esecuzione.

Una volta installati i nuovi pali della luce, (dopo quasi due mesi da quando avevano fatto i buchi dove mettere i nuovi pali) passati neppure 3 giorni sono stati segati i vecchi.

Ovvero anche se la gente si lamenta e protesta non è più possibile tornare indietro. ovvero rirpistinare quelli che almeno un pò funzionavano ormai quelli sono ferraccio visto che li hanno tagliati.

Segnalo che nel parcheggio di fronte a mezzo miglio, (di fronte ex officina Aggravi) ci sono ancora dei pali identici a quelli che hanno impiantato, mi preoccupa il fatto che vogliano finire i lavori. Mi auguro che si fermino.

Per le future elezioni propongo di votare nuovamente questa amministrazione,solo un pazzo può decidere di candidarsi a risolvere i problemi che questi amministratori hanno creato.

Ovvero: il comune è vicino al commissariamento per troppi debiti. per cui rivotateli che siano loro ad essere commissariati e non un'altra ammnistrazione.

Anonimo ha detto...

Esposito non è abituato alle manovre di questi furboni. Sarà la vittima sacrificale di un sistema malato che non vuole arrendersi.
Le grandi manipolazioni iniziano adesso,
questa è una partita truccata tutta da giocare
Mi sembra la copia di un altro fidanzamento

Anonimo ha detto...

Chianciano Terme, provincia di Caserta (oramai)

Anonimo ha detto...

Tutti attori mascherati, ancora, con la scusa delle liste civiche?

Anonimo ha detto...

L’elezione a Caserta sarà un boomerang,
la gente si comincia a fare delle domande.
Come fa uno sconosciuto a essere eletto dove nessuno sa chi è?

Anonimo ha detto...

Grande successo della festa del volontariato organizzata dalla E20 😂😂😂
Un flop senza precedenti
Ma sono quelli che prendono 30.000 euro da comune per organizzare il calendario eventi estivi?

Anonimo ha detto...

Il prezzo del consenso è una specialità che adesso sappiamo da dove è stata presa.
In effetti come si fa ad eleggere un fantasma.
Caserta, un serbatoio di voti,Chianciano lo era
adesso serie e profonde perdite lo stanno prosciugando.

Anonimo ha detto...

Concorso : Quoziente intellettuale
Inserire nei puntini la PAROLA giusta
….
Caserta, Caserta mia , senza di tè non si può
ANDAR IN……………………
Convento
Benevento
Aggiornamento
Sottovento
Parlamento
Aumento
Giovamento

Anonimo ha detto...

Esposito non è abituato alle manovre di questi furboni 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Anonimo ma chi sei? Esposito ??? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Anonimo ha detto...

Giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra
Esposito tocca il fondo

Anonimo ha detto...

Questa dei pali è una grossa stron.... dite almeno ai profughi di non vestirsi di nero e di attraversare sulle strisce

Anonimo ha detto...

Esposito occhio che ti fregano, come hanno fregato noi

Anonimo ha detto...

SCUSASSE MA CON CASERTA FRATELLI D’ITALIA SI È ALLINEATA? O MI SBAGLO?

Anonimo ha detto...

Anonimo del 17 settembre alle 22.34
Considerando le zucche dei chiancianesi come te, è un miracolo se sono riusciti a metterle tutte d'accordo per organizzare un evento! Allocco!

Anonimo ha detto...

Fenomeno delle 19:45, se le devono organizzare in quel modo farebbero meglio a non farle per niente, farebbero più bella figura.

Anonimo ha detto...

A parte i disastri fatti da questa politica incompetente, certamente non preparata per risolvere i problemi di Chianciano ,ma brava nell’aggravarli, il piu grande errore è stato quello di non prendersi le proprie responsabilità.
L’unico Assessorato indispensabile per la cittadina era ed è quello del turismo. Assessorato inesistente. Si è voluto lavarsi le mani, i nostri PonzioPilato,non sapendo cosa fare per lo sviluppo hanno distribuito a pioggia milioni di euro alla proloco, associazioni, gruppi vari, che hanno creato
Un marasma di eventi parrocchiali , che sono serviti per il “PREZZO DEL CONSENSO “ e niente altro. La politica di impreparati , uniti nel mascherare le loro deficienze, ha delegato tutto, ha dato il paese a gente ancora , nel campo turistico, più ignoranti di loro , con conseguente fallimentari.
Il bancomat è vuoto però per le terme, proloco e amici si gratta il fondo.il vuoto di idee è impressionante e i nemici sono gli imprenditori, alberghi, negozi bar, che dovrebbero tenere aperto fino a mezzanotte per gli atleti in erba, con 10 euro in tasca.
È mancata la guida, la strategia da bar della città dello sport è andata a fondo, lasciando alberghi vuoti a parte quelli degli amici.
I vari Babbo Natale ad alberghi che non aprono sono stati un fallimento totale.
Le stagioni estive sono sparite.
Di braccia ne abbiamo tante, mancano le teste di chi governa.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Si ma è stato un flop flop

Anonimo ha detto...

Una volta, periodicamente e almeno ogni trimestre venivano pubblicate le statistiche sul turismo.
Quest'anno, le statistiche sono un lusso, c'è soltanto il dato del Comune di Siena.
Che è successo?
Perchè non si può sapere quante persone sono venute a Chianciano?

Almeno una volta le facevano doppie: una da presentare al comune per lamentarsi della diminuzione dei clienti e chiedere interventi a favore degli albergatori, un'altra da tenere a disposizione solo degli albergatoi per congratularsi tra gli albergatori stessi visti gli ottimi risultati.

Nell'anno 2022 a Chianciano risultano aperti 125 alberghi (dato ovviamente non disponibile per quest'anno) e un totale complessivo di 181 strutture ricettive.

Ni domando: chi controlla questi dati? Come è possibile che risultino aperti 125 alberghi?

A quale scopo risultano aperti 125 alberghi nel 2022 (a qualsiasi Chiancianese a cui comunichi un dato simile ti fa una risata in faccia e ti dice dimmi quali sono quelli aperti, le cifre che dici non sono vere).
https://www.comune.siena.it/statistica/movimentazioneturisticasovracomunale
Questo è il sito del Comune di Siena dove potete controllare che i dati sopra esposti sono corretti. (Nel senso che non me li sono inventati).

Da tenere presnte che queste statistiche si basano su dichiarazione degli alberghi e non su
effettive rilevazioni di personale addetto alle statistiche.

La mia domanda è questa: qual'è il vantaggio di dichiararsi aperto (pur essendo chiuso)per un'albergo? Sinceramente non rieso a capirlo.
Questo dimostra comunque l'onestà e l'amore per la verità degli albergatori


Terme di Chianciano ha detto...

TERME DI CHIANCIANO: LA SOCIETA’ DI GESTIONE SCRIVE UNA NUOVA PAGINA VERSO IL RILANCIO.

L’Assemblea delle Terme di Chianciano, svoltasi quest’oggi, ha preso atto dell’approvazione del Concordato da parte del Tribunale di Siena, elogiando l’operato dell’Amministratore Delegato
Carlo Alberto Martellozzo, supportato dal Presidente Enrico Caratozzolo, nel portare in fondo una procedura estremamente complessa, partita circa 2 anni fà da una società ormai in totale default.
Un percorso reso molto più difficile dalla guerra in Ucraina, dalla conseguente crisi energetica, dai contraccolpi pandemici i cui effetti insistono tuttora su diverse fasce di consumo; eventi che hanno pesantemente inciso sui risultati aziendali, senza contare che lo stato amministrativo della società durante tutta la procedura concorsuale non ha consentito di beneficiare delle provvidenze COVID, rendendo più tortuoso il percorso di ristrutturazione.
La società a breve vedrà l’entrata di Invitalia in quota di minoranza, e si appresta a varare un aumento di capitale di 6 milioni di euro di cui oltre 3 di impegno dal socio di maggioranza Terme Italia. Fondamentale adesso è la risoluzione con il socio Regione delle problematiche legate all’Immobiliare Terme di Chianciano, in liquidazione, una condizione che rende più difficili operazioni di rinnovo del patrimonio immobiliare.
La società, recentemente annoverata tra i Marchi Storici italiani, si prepara, terminata la fase concordataria , ad avviare il Piano di Rilancio, in conseguenza del quale gli Azionisti hanno individuato la necessità di inserire figure professionali ai vertici aziendali, maggiormente vocate allo sviluppo strategico dell’impresa, e in tal senso è stato individuato nel ruolo di Amministratore Delegato il Dr Stefano Zaghis, anche in considerazione di un lungo track record nella gestione di sviluppi aziendali in contesti complessi.
Si ribadisce un forte ringraziamento ai Vertici uscenti, Dr. Enrico Caratozzolo e Dr. Carlo Alberto Martellozzo per la dedizione e la serietà con cui hanno portato a termine la fase concordataria.
Così l’Amministratore Delegato uscente, Carlo Alberto Martellozzo “Mi preme esprimere un ringraziamento al personale e ai collaboratori di Terme di Chianciano, che con entusiasmo ed impegno mi hanno permesso di arrivare al termine di questa difficile fase aziendale”.

Anonimo ha detto...

Anche l’asilo vuole scappare da Chianciano ..

Anonimo ha detto...

Terme marchio storico che ha derubato
Con l’aiuto della politica i piccoli fornitori
che sono stati massacrati

Anonimo ha detto...

Anche l'asilo vuole scappare da chianciano.
La vedo in un'altro modo.
I genitori hanno, da anni oramai, portato i figli all'asilo, fuori dal comune di residenza.
Ma qualcuno si è chiesto come mai?
In primis la scuola è l'amministrazione comunale??

Anonimo ha detto...

Piccinelli scrivi anche te una bella pagina di rilancio … ti hanno dato il là … ancora parla

Anonimo ha detto...

E ora non li servite più ….

Anonimo ha detto...

Scommetto che a voi che avete rimesso tutti i vostri guadagni i ringraziamenti e gli i elogi non li hanno fatti … con quello che hanno dato non ci ripagherete nemmeno la merce comprata .
dicono vada benissimo così , allora andrà benissimo sicuramente
Loro hanno i manager e consulenti quindi mica potete contraddire .

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno si ricorda cosa scrisse Piccinelli sull’appalto lavori dei lampioni … Non ricordo se scritta qui o altrove Piccinelli puoi ripubblicare per favore
La gente ha la memoria corta . IO NO

Anonimo ha detto...

La scuola sarà pronta come minimo tra 10 anni ( per come avvengono gli appalti pubblici...), continuando con questo disincremento di popolazione e di nasciate in italia e soprattutto a chianciano ( vedasi trend in netto disincremento di bambini che utilizzano tale scuola negli ultimi 5 anni), servirà davvero un nuovo plesso scolastico? oppure ci accorgeremo tra 10 anni che visto che i bambini diminuiscono e che artusi e mencarelli e cavernano bastano e avanzano ...rimarrà un cantiere aperto per tutta la vita ???

Anonimo ha detto...

Ma davvero il Rocchi si vorrà candidare sindaco?
Ma chi avrà coraggio di votarlo?

Anonimo ha detto...

Finalmente l'amministrazione ha chiamato i suoi simili ad esibirsi..: il CIRCO!

Anonimo ha detto...

Dai su, iniziate a muovervi per le prossime elezioni, abbiamo bisogno di un po' di intrattenimento teatrale gratuito

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Un guasto verificatosi sulla linea idrica interessante il tratto di Via del Condotto e Via del Prato, sta creando riduzioni di pressione e temporanee interruzioni di servizio erogazione acqua alle utenze della zona. Gli operatori incaricati da Nuove Acque stanno intervenendo e comunicano che si prevede una risoluzione entro le 18.00.

Ghino di tacco ha detto...

Ste tubature sono dei colabrodo ma lavori strutturali quando?

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo20 settembre 16,39.
Nel numero 2 del nostro periodico pubblicato ad ottobre 2019 (che allego a Valtubo e forse sarebbe il caso che qualcuno lo leggesse di nuovo), evidenziammo la bizzarra scelta della giunta sull’illuminazione pubblica. Unito a ciò, abbiamo fatto formale denuncia a Corte dei Conti e Procura della Repubblica, circostanziata da delibere, corrispondenze, atti e somme di denaro.
Oggi, rispetto al 2019, chi è stato da noi chiamato a giudicare, ha elementi di comparazione che certificano quanto da noi denunciato. Mi riferisco al fatto che comuni limitrofi con le stesse nostre caratteristiche (in termini di quantità di corpi illuminanti), hanno speso cifre ben più basse - e a distanza di quattro anni - di quelle messe a bando dal nostro Comune.

All’anonimo che mi chiede di scrivere qualcosa sulle Terme, suggerisco di rileggere ciò che abbiamo pubblicato lo scorso mese, dove la nostra posizione è molto chiara.

Giornalino numero 2 ottobre 2019 clicca qui!

La Nazione.it ha detto...

Hub per favorire i clandestini. Contratti fittizi per 290 stranieri. La procura ha chiuso l’indagine

Otto persone indagate a vario titolo, a cinque di esse contestata l’associazione per delinquere. Alcuni non avrebbero potuto restare in Italia ma facevano badanti e colf in nero nelle famiglie . .

L’associazione creata nel 2017 a Chianciano Terme, attiva in Comuni vicini come Chiusi e Montepulciano ma anche della Valdichiana aretina, era in realtà una sorta di schermo. Un paravento dietro il quale si celava un hub dell’immigrazione clandestina perché agevolava la permanenza di stranieri irregolari in Italia. Una centrale di accoglienza e collocazione, insomma, che faceva capo ad un 44enne campano residente a Chianciano. E’ lui, secondo la procura, non solo l’amministratore della società ’Assistenza Valdichiana srls’ (ora se ne occupa un amministratore giudiziario) che si interessava di servizi alla persona ma anche il deus ex machina nonché promotore della presunta associazione a delinquere contestata a 5 degli otto indagati (4 italiani e altrettanti stranieri) finiti sotto la lente della guardia di finanza, fra cui anche l’ex compagna del 44enne. L’inchiesta è chiusa, notificato l’avviso di conclusione dell’indagine firmato dai pm Nicola Marini e Siro De Flammineis che nel marzo scorso avevano raccontato il blitz compiuto in varie parti d’Italia e le misure cautelari. Adesso gli imputati hanno venti giorni di tempo per chiedere di essere ascoltati oppure depositare memorie prima che la procura decida se chiedere eventualmente il rinvio a giudizio. "Attenderemo il decorso dei termini, la mia assistita ha già reso dichiarazioni che riteneva utili per fare chiarezza sulla sua posizione", dice Nicola Fiorino, difensore della ex compagna del ’capo’ di ’Assistenza Valdichiana’, assistito invece dall’avvocato Alessandro Betti.

Cinque, come detto, gli indagati per la presunta ’associazione’ che sarebbe servita per consentire agli stranieri irregolari di restare in Italia, ma anche per trovare loro case dove abitare ed un lavoro sebbene non fossero in possesso del permesso di soggiorno. Se il 44enne campano era la mente, quello che dava disposizioni, l’ex compagna che è infermiera ed un 51enne difeso dall’avvocato Ilaria Marini i bracci operativi per pratiche con gli immigrati e altre attività amministrative. Poi c’erano i cosiddetti procacciatori di possibili lavoratori, compresi quelli che venivano impiegati nelle famiglie con persone bisognose di assistenza, per esempio. Un giro di extracomunitari che richiedeva una grande organizzazione e un bella mole di lavoro. I fatti su cui ha indagato la procura coprono un arco di tempo che spazia dal 2019 fino all’inizio del 2023 quando scattò poi il blitz. Gli accertamenti condotti dopo quest’ultimo anche sulla documentazione sequestrata dalla Finanza hanno permesso di ricostruire che, a pagamento, venivano confezionati contratti di assunzione da parte di ’Assistenza Valdichiana’ e dunque anche buste paga fittizie e ciò che era utile per il rilascio oppure il rinnovo del permesso di soggiorno. Iter che avrebbe interessato ben 289 stranieri che, secondo gli investigatori, in realtà per la società da cui formalmente dipendevano non svolgevano alcun lavoro. E dunque non erano in regola per restare in Italia. E’ emerso poi il capitolo degli extracomunitari fatti lavorare in nero come badanti, in linea generale, presso famiglie della zona. Sarebbero inoltre stati distribuiti in vari alloggi a Chianciano una quarantina di stranieri irregolari: alcuni in via del Prato, altri in via delle Rose, poi via Montale e via Piave, persino in via Di Vittorio e via Solferino. Senza scrupoli, il presunto capo dell’associazione che aveva messo in piedi questo hub dell’immigrazione: se è vero che dietro la consegna di denaro avrebbe provveduto a fare dichiarazioni di emersione per alcune decine di stranieri che non erano comunque andate a buon fine.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Regione Toscana in data odierna ha emesso un Bollettino di criticità GIALLO per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI, in corso fino alle ore 08:00 di domani sabato 23 Settembre 2023 valido per tutti i comuni dell'UCVS. Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

PD di Chianciano Terme ha detto...

LUNEDÌ 25 settembre ore 21,00 - Sala ex-bar Moderno via della Pace - il PARTITO DEMOCRATICO di Chianciano Terme organizza un INCONTRO PUBBLICO

per presentare il nuovo Segretario dell’Unione comunale;
per presentare i risultati del questionario effettuato nei mesi scorsi;
per iniziare la discussione sulle prossime elezioni comunali 2024;
per informazioni sulle problematiche termali.

Tutti i cittadini, gli iscritti, i simpatizzanti sono invitati a partecipare.

Ti aspettiamo.

Laura Valdambrini ha detto...

OGGI ALLE 12,20 derubata in pieno Chianciano Terme del mio Mac book dalla mia macchina mentre stavo comprando un sacchetto di crocchette per i miei cani con la macchina parcheggiata a 3 metri dal negozio. Come sempre chiudo la macchina a chiave con un bip...ma si vede che essendo la macchina vecchia, forse qualche contatto al telecomando o non cosa cosa cavolo sia successo...comunque ero convinta di averla chiusa... in meno di 5 minuti mi aprono lo sportello e rubano il MacBook che per me è il secondo figlio e non scherzo, tutti quelli che mi conoscono lo sanno. Panico totale, dati sensibili, privacy, e...non voglio pensare ad altro perché oggi ho rischiato un infarto credetemi. Questo per dirvi che dobbiamo per favore iniziare a preoccuparci tutti e soprattutto a Chianciano perché qui la situazione sta precipitando come a Roma "Hotel Astoria", e sembra di essere nelle favelas di Milano e Torino. Nel video che pubblico su FB si vede benissimo che non sono stati italiani a derubarmi questi ospiti "CHE NON SARANNO MAI E POI GRADITI IN ITALIA" : infradito, grassottelli, fattezza pakistana.....ma forse mi sbaglio e vi chiedo di aiutarmi a capirne la nazionalità. Ragazzi iniziamo a preoccuparci e a pulire l'Italia da simili gentaglia, rimandiamola a casa loro per favore, o comunque fuori dall'Italia. Cosa strana che ho ricevuto messaggi via whatsapp da parte di pakistani che vivono a Chianciano con richieste di soldi e aiuto. E indovinate perché? Poche sere fa ero fuori con la mia canina Dafne alla Macerina e stranamente mi sono lasciata prendere da una botta di pietismo...ero fuori in tutti in sensi (io che pubblicamente dichiaro di essere anticomunista e razzista...e ora più di sempre lo sarò) e ho salutato due pakistani seduti su una panchina scambiandoci due chiacchiere e ai quali ho lasciato stupidamente il mio numero chiedendo se stessero cercano lavoro)...Dal giorno dopo mi arrivano messaggi OGNI GIORNO a mo di stalker su whatsapp dove mi si chiede un aiuto economico e mi chiamano a tutte le ore del giorno e della notte da questo numero: +92 3432699041. E allora oggi mi chiedo, ma che strana coincidenza ....che oggi dopo che ho detto loro che posso offrire lavoro, se hanno voglia di lavorare...ma non mi sembra che ne abbiamo voglia.... io però piuttosto che fare elemosina o meglio subire ricatti....mi succede questo furso. Poi mi chiedo se questi delinquenti mi stessero addirittura seguendo...perchè questa storia è tanto strana, ovvero di tutto quello che c'era nel sedile posteriore...tante altre cose intessenti da rubare... hanno preso solo la borsa con il mio MacBook. Il problema è che ora sono preoccupata per tutto quello che c' dentro. Vi prego di aiutarmi segnalazioni se li avete visti circolare in zona, 2.000 euro di ricompensa e la mia stima e aiuto futuro a chi mi fornisce informazioni.

Anonimo ha detto...

Hanno aggiudicato un opera pubblica a un milione di euro in più ? Beh non male via …

Anonimo ha detto...

Totale solidarietà per il furto subito, che é un gesto da condannare.... ma mi chiedo come si possa dare il proprio numero a certe persone. Qui essere comunisti o no non c'entra niente, ma buona parte di quelli che sono arrivati sono venuti con il governo Meloni (il quadruplo rispetto a prima). Poi se vuole spiegazioni di questa invasione vada a chiedere in via Solderino, magari loro ne sanno di più. Magari dietro ci stanno business che non ci immaginiamo. Poi come donna c'è anche la questione di sicurezza personale. Se lo ricordi la prossima volta che andrá a votare..

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Road To "Rally Fim 2024"
Condividere gli aspetti legati alla crescita del territorio tramite il Mototurismo. Questo l’obiettivo del convegno “Mototurismo opportunità di Sviluppo” tenutosi venerdì 22 settembre presso la Sala Comunale S.Agostino di Città della Pieve (PG) al quale ho avuto il piacere di intervenire.

#chiancianoterme #piubellacosanonce #lavitaebella

Anonimo ha detto...

Ma per favore smetti di fare la finta buonista...hai lasciato loro il numero, per un eventuale lavoro, sapendo che potevi sfruttarli con uno stipendio da fame, poi ti lamenti dicendo che ti stanno stalkerando e dai loro la colpa per il furto subìto, ( ci sta che lo sia) e mi dispiace che questi fatti accadano in un paese dove " va tutto bene"!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi meraviglio molto che il nostro amato Sindaco abbia ancora il coraggio di parlare di turismo conoscendo benissimo la situazione in cui lascia Chianciano dopo avere amministrato per diversi anni
Credo che il " Turismo " sia un argomento a lui e a tutta l amministrazione di Chianciano un argomento del tutto sconosciuto .....purtroppo .

Anonimo ha detto...

I recenti lavori sono tutti sbagliati
1- parcheggi coop, gli scordini per separare i posti auto sono inutili, tolgono spazio, riducono gli angoli di manovra e si danneggiano le ruote, il 60% dei posti per croce verde.
2-Riqualifica torre dell orologio, inutile la spesa per renderla accessibile, di fatto non lo è.
3-asfaltatura viale della libertà, la quota del nuovo tappetino è troppo alta e supera i cordoli di marciapiedi e passi carrabili, quando piove si allagano le aree private e con le auto c è chi tranquillamente percorre il marciapiede.
4-concessioni taglio boschi con disastro per la sentieristica compresa quella tanto voluta e costata il giusto sia per realizzazione e che per manutenzione, es. area tehia, sentiero acque etc..
5-illuminazione, ormai largamente dibattuto, ma forse ancora il punto non è centrato, il vero problema è l illuminazione dei marciapiedi.
6-parco della lettura, per tutta l estate abbiamo avuto un altro obrobrio, per quanto inutile non ci potevamo permettere di tenerlo in quello statato ,comunque quando sarà finito diventerà il nuovo parco per scaciarsi piedi
6-casottini della acqua, no comment.
7-muro giardini, no comment
8-intervento e stato macerina, meno del minimo sindacale...va be ci sono di mezzo le Terme
9-camionabile, problema mai gestito
10- viadotto ribussolaia, anche qui non ci ascolta nessuno
11-parchetto consorzio, area bellissima e centrale ma priva di illuminazione e molto trascurato
12- in piazza Italia sono stati rispesi dei soldi ma ancora si devono vedere auto parcheggiate, assurdo.
13-servizio nettezza urbana, un costo pazzesco, nessun controllo e nessuna penale sui mancati ritiri.
14-lavori di riqualifica marciapiede zona s elena tutto sbagliato. Spesi soldi per avere un marciapiede di 50 cm che fronte farmacia all improvviso scompare e per il resto occupato da piante (mi dico ma queste piante sono sacre? Non se ne può sacrificare qualcuna?)In quel tratto di strada era necessario stringere il marciapiede lato negozi per creare dei posti auto a servizio, invece si deve vedere gente che parcheggia in curva, traffico ormai a senso alternato nelle ore di punta, ma lì chi sa perchè la cosa pare tollerata...
15-sicurezza, siamo ai limiti del tollerabile, il problema è grande ma non devono essere i cittadini a doversene fare carico.
15- viabilità, pare che non rientri nei compiti di questa amministrazione, ormai basta andare a s albino per capire quale è il modello da adottare, ma noi vogliamo essere più aperti lasciamo che la gente possa correre per le nostre strade tanto al più rompono i coglioni a quei 4 albergatori, però in paese si fanno i presidi estivi, ecco questo mi fa incazzare..
16- si potrebbe andare avanti, terme castagnolo, asili, scuole, al nuovo "polo scolastico" ancora non siamo neppure riusciti a realizzare una variante per l accesso.
17-rinascente, nessuno sta pensando a delle soluzioni? ormai è un ghetto, non si trova uno spazio per fare un altra bella "coop" così da ridare un servizio nella speranza che qualcuno possa tornare ad abitare in qualche appartamento, un graund zero a memoria della gloriosa epoca turistica, intanto si toglie qualche cumulo di mattoni.
18-TASSA DI SOGGIORNO sarebbe l ora di smettere di volatilizzarla e metterla nei marciapiedi almeno non si sbaglia!!!!

Anonimo ha detto...

A sti comunisti non gli va bene nemmeno se gli offri il lavoro a questi disperati, devono insinuare che poi li sfrutti, siete proprio ridicoli, gli hanno rubato, li ha visti, sono al 99% quelli che dice, ma voi no! dovete dire che è colpa sua che deve ringraziare se non gli è capitato di peggio, xché sai succede..ti sta bene xchè ti volevi approfittare, poi si continua dicendo che ora è il governo meloni che permette l invasione. Non sarà mica che alla fine la pubblicità che avete fatto sta dando i suoi frutti?

Anonimo ha detto...

Bravo anonimo delle 16,40, hai centrato molti degli errori di questa amministrazione.
Credo comunque che ne manchino almeno il 50% se non di più degli errori dell'amministrazione comunale.
Basta vedere l'uso della tassa di soggiorno degli anni passati per fare un esempio microscopico.

Se senti l'amministrazione però, dicono che sono stati bravissimi, che loro hanno fatto tutto bene, le cose sbagliate le hanno fatte gli altri.

Anonimo ha detto...

Veramente vergognoso! Costi dell’acqua altissimi , tubature vetuste che si rompono in continuazione . Meglio diminuire la pressione dell’acqua e togliere di continuo l’acqua agli utenti per effettuare le riparazioni che rinnovare le tubature!!

Anonimo ha detto...

La Nazione non ha altro di cui parlare??Perchè non ci racconta come arrivano in Italia,chi li fa arrivare e gli scandali che hanno coinvolto funzionari della prefettura ?Non voglio difendere nessuno, la Procura avrà fatto le sue indagini, ma non capisco questo accanimento! Perché la Nazione non ci racconta storie più interessanti, per esempio sulla gestione di Chianciano da parte di questa amministrazione, di come i creditori non hanno fatto fallire le Terme con la promessa che sarebbero stati pagati ma sono rimasti poi senza il becco di un quattrino, della situazione delle Terme che è scandalosa ma nessuno ne parla…

Anonimo ha detto...

Massima solidarietà da parte mia! Purtroppo non gliene frega niente a nessuno, e nessuno tutela i cittadini perbene ..guai a chi tocca!

Anonimo ha detto...

Rimanendo su un fatto oggettivo, come è oggettivo che non è solo responsabilità di questa amministrazione, che in questo specifico caso ne ha poca o nulla, come è stato detto sopra il costo dell'acqua qui da noi è surreale, con l'aggiunta di bollette incomprensibili e di un costo fisso del contatore che penalizza proprio chi consuma poco. Ma poi a quale titolo uno deve pagare il costo del contatore? Neanche paperino avrebbe firmato una concessione del genere. E meno male che abbiamo tutti firmato il referendum per l'acqua pubblica! Ho sempre votato, ma ovviamente a fronte di queste continue prese per il... in giro ho deciso di smettere, a cominciare dalle prossime europee, altra presa per il.. in giro colossale. Se vi chiedete come mai si spendano soldi a vanvera e non si fanno le cose utili chiedetelo a loro. E più si va avanti e peggio è. Succederà lo stesso a livello comunale. La prossima sarà peggio di questa, e via dicendo. Basta! Non esiste il meno peggio, qui non funzionano proprio le regole fondamentali di una democrazia e l'intelligenza è scappata dall'Italia da decenni. Decidano loro, mi arrendo.

Anonimo ha detto...

quindi é solo incompetenza o c'è sotto molto altro? Così come parere personale. grazie

Anonimo ha detto...

Vi lamentate della bolletta dell'acqua? è la più bassa bolletta tra le utenze (gas, luce, telefono fisso)

Forse si lamentano quelli che hanno la piscina privata o dell'albergo o dell'agriturismo, visto che il prezzo aumenta con l'aumentare dei consumi.

Anonimo ha detto...

Certamente! Più tempo il cantiere rimane aperto , più soldi costa..il resto poco importa

Anonimo ha detto...

Caro Marchetti, forse non hai capito che non c e bisogno di chiamare il circo, poiché avete fatto diventare un intero paese il vostro circo. Fate e fa veramente pena. E ridicolo come vuole fate il bravo sindaco che pubblica le offerte di lavoro quando ha distrutto l economia di un paese. Vergogna

Anonimo ha detto...

Ma l'associazione per l'oco di Chianciano (proloco) che fa? non aggiorna neppure gli elenchi degli alberghi aperti (dice che sono aperti poi se vai a vedere sono chiusi) lo stesso per i ristoranti.

Mi domando a cosa serve. Più che una pro loco mi sembra una pro loro.

In base agli alberghi presenti sul sito della pro loco risultano circa 62 alberghi tra le varie categorie aperti. (anche se alcuni dicono che sono aperti ma non lo sono vedi alb. Chianciano)

Andando a vedere sulle statistiche del comune di Siena riferite allo scorso anno (ultimo dato disponibile)Risulta che a Chianciano ci sono 125 alberghi aperti (anno 2022) Quest'anno (2023) alla proloco di Chianciano risultano circa 60.Gli altri 60 mancanti hanno chiuso alla fine del 2022? (a me non sembraè un bel pò che sono chiusi)

Anonimo ha detto...

Sono passati 20 giorni dalla denuncia di valtubo del grandissimo errore fatto dall'amministrazione in merito all'illuminazione di parte di viale della Libertà.

Ebbene che ha fatto l'amministra<ione comunale? TACE. Che gli importa, loro passano per via di Vittorio.

Si fossero minimamente preoccupati di migliorare la situazione, che so potare un pò le piante per migliorare la cosa in via temporanea.

(vi ricordo che via della libertà dall' ex bar Marabissi fino a oltre il semaforo di notte è completamente buia).

All'amministrazione non gliene frega niente. Hanno già pagato il lavoro all'azienda di elettricisti che ha fatto il lavoro, Quindi loro sono a posto, se quanto pagato funziona o no non importa l'importante è aver pagato l'azienda. Le aziende contano i cittadini sono niente.

Mi auguro che il sindaco e/o qualche altro componente la giunta sia schiacciato da qualche camion di notte mentre attraversa viale della libertà.

Forse allora si accorgeranno della stronzata che hanno fatto e vi porranno rimedio.

In compenso gli accenderemo i lumini al cimitero oscurati come i lampioni di viale della libertà così non danno fastidio e si ricorderanno quello che hanno fatto.

I vecchi lampioni che svolgevano decentemente il loro lavoro il giorno dopo già segati. ora li avranno già fusi in altri lampioni.

Il comportamento mi ricorda l'occupazione degli esercizi commerciali della strada del centro storico nei fine settimana (con permesso del comune) lo scorso anno. Tutti a protestare, ma l'hanno detto loro (la giunta) e quindi va bene. loro non sbagliano mai.

Franco Neri ha detto...

Molto, molto più romantico di prima 😠