e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

venerdì 12 agosto 2022

Piccinelli punta il dito contro Rocchi e Amministrazione!



Vi giro mail arrivata al blog da Paolo Piccinelli di Insieme per Chianciano:

Spero di non annoiare con questa riflessione che prende le mosse dal comunicato subdolo (valutazione del tutto personale) dell’Assessore al tutto. Qualcuno ci spiegherà perché continuare a pagare uno stipendio (appena raddoppiato) all’Assessore con delega allo sport, se non ha diritto di parola.
Nel suddetto comunicato si fa riferimento alla realizzazione di due nuovi campi da Padel al circolo Tennis all’interno del Parco Fucoli, dove la scorsa settimana, vedendo i campi in costruzione, avevo chiesto se avessero rinunciato a finirli vista la realizzazione di quelli al Castagnolo, scusate, alla “Cittadella dello sport, del benessere e delle famiglie”… già, è bastato un campo di calcio a 7 in più per trasformarla, considerato che il resto del progetto riguarda cose tecniche come bar, parcheggio e spogliatoio…
Nessuna rinuncia da parte del gestore del Circolo Tennis che anzi, manifesta un certo disappunto. Come non capirlo? In primis perché il Padel è uno sport di racchetta e la sua ubicazione naturale è, come nel resto d’Italia, all’interno dei circoli Tennis e secondo perché in un piccolo paese come il nostro, considerato che in ogni comune limitrofo sono stati già realizzati, quattro campi da Padel potrebbero essere troppi. Inoltre visto che i gestori del circolo Tennis l’investimento non lo fanno con i soldi del Comune, sarebbe stato - credo - più giusto farli finire a loro, successivamente e in caso di necessità, dare la possibilità di modificare il progetto del Castagnolo (dopo la chiusura dei lavori).
A tal proposito è giusto ricordare (serve per la riflessione a cui voglio arrivare) che il project del Castagnolo è stato presentato al Comune, che lo ha reso di interesse pubblico, senza però una sostenibilità economica e infatti, a fronte di un progetto di meno di 800 mila euro, l’Amministrazione riconosce all’imprenditore quasi 1,3 milioni di euro in vent’anni, mettendo dunque una quota considerevole per la gestione.
Ora, noto a tutti che l’Amministrazione ritiene che il turismo sportivo sia una risorsa per gli alberghi, non dovrebbe essere un albergatore a gestire tale struttura (senza scadere nei soliti discorsi di provenienza che fanno ridere) per evitare situazioni, come nel caso dello juventus camp, in cui la manifestazione è ospitata nei suddetti campi, i bambini ospitati nell’albergo del gestore e che l’Amministrazione riconosce anche un contributo per l’evento, di 7500 euro (in termini di legalità è tutto corretto, quindi evitiamo discorsi sciocchi).
Ma veniamo alla riflessione: perché l’Amministrazione dovrebbe ritenere di interesse pubblico un progetto che non ha sostenibilità economica e nel quale è costretta ad intervenire con un contributo? In questo caso è giusto ricordare che l’Amministrazione aveva ereditato 8 anni fa, un progetto già fatto e finanziato per la realizzazione del solo campo di calcio a 7. Ovviamente, se ti viene proposto un progetto migliore e dove è dimostrato che l’imprenditore trova un suo guadagno con la gestione, allora niente da ridire, ma se capisci in partenza che sei costretto a contribuire alla gestione con risorse dell’Ente, allora meglio agevolare le associazioni sportive che utilizzano le strutture per larga parte dell’anno, evitando poi comunicati discutibili come quello scritto (anche questo non dall’Assessore allo sport), sulla mancata iscrizione al campionato della Virtus Chianciano…
La stessa riflessione deve essere allargata anche al progetto delle piscine comunali e ancora al Parco Fucoli e Palamontepaschi per il quale l’Amministrazione ha pubblicato una manifestazione di interesse e in seguito a ciò, previsto in bilancio un contributo per la futura gestione. Segno evidente che le proposte ricevute dai rispettivi imprenditori non sono, economicamente parlando, promettenti.
Dobbiamo però tenere conto che l’Amministrazione ha preso un mutuo di circa 2 milioni di euro per comprare parco e bruco, che vanno ad unirsi agli oltre 2 milioni di euro per realizzare la nuova struttura con risorse della Regione (dove sono state aggiunte anche risorse comunali) e dunque va da sé (o almeno dovrebbe andare), che se vogliamo considerare questo un investimento per l’Ente, lo stesso dovrebbe recuperare qualcosa e non aggiungere ulteriori denari per aiutare qualcuno a gestirlo.
Questo, tenuto conto del fatto che l’Amministrazione in questi ultimi tempi si è caricata di diversi mutui che negli anni a venire andranno ovviamente restituiti e considerato che il sistema economico chiancianese - anno dopo anno - ha sempre più difficoltà a corrispondere all’ente imposte e tasse dovute, rischia di mettere in grave difficoltà il bilancio comunale.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano


Saluti,


Valtubo

PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

110 commenti:

dammi retta palle ha detto...

L'analisi di Paolo Piccinelli non fa una piega, ha perfettamente ragione in tutto, in particolar modo sul discorso cittadella dello sport, capi Padel e Juventus camp finanziato con 7500 euro a vantaggio solo degli imprenditori di Praga.

Ma gli altri albergatori di Chianciano stanno tutti zitti?

Poi apri facebook e vedi il post del Rocchi (probabilmente ha letto quanto scritto da Piccinelli) si sente furbo altro che lui!!!

Piuttosto, ma chi sarebbe questo assessore allo sport?

Anonimo ha detto...

Che sito è il medio?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

"...🎶 Parla, la gente purtroppo parla
Non sa di che cosa parla🎶..."

L'ignoranza e la presunzione viaggiano sempre nello stesso scompartimento. La saggezza e l'umiltà anche. Ma su un altro treno. (S. W. Field)

Terme di Chianciano ha detto...

1° CONFERENZA PROGRAMMATICA DEL MINISTERO DEL TURISMO: UN’OCCASIONE STORICA PER LE NUOVE TERME DI CHIANCIANO

E’ ormai ufficiale la notizia della realizzazione della 1° Conferenza programmatica del Turismo, organizzata dal Ministero del Turismo e che avrà luogo al Parco Acqua Santa delle Terme di Chianciano dal 28 al 29 Ottobre 2022: la manifestazione tecnica più importante dalla nascita del Ministero del Turismo (MITUR) si terrà dunque proprio a Chianciano Terme.
Parteciperanno tutti i rappresentanti nazionali e regionali delle principali associazioni e federazioni che costituiscono gli stakeholders del settore, assieme ai principali tour operator e società che entrano a far parte dei processi di prenotazione, assicurazione e finanziamento del settore. E’ prevista anche la presenza di ENIT, con un focus sullo stato di fatto e le azioni di promozione del turismo enogastronomico, con la partecipazione di operatori e giornalisti di primo livello internazionale, settore particolarmente importante per la realtà Toscana e della Valdichiana Senese.
Un successo annunciato quindi, e un’occasione per Chianciano Terme, la quale nasce dall’iniziativa di due dei suoi principali attori: il presidente del Gruppo Terme Italia (nuova proprietà delle Terme di Chianciano) Ingegner Massimo Caputi, insieme al Sindaco dottor Andrea Marchetti i quali congiuntamente hanno invitato il Ministero a Chianciano Terme, incontrando il favore del Ministro Onorevole Garavaglia.
Importante il sostegno dell’Assessore Regionale al Turismo Leonardo Marras e del Direttore di Toscana Promozione Francesco Tapinassi, che hanno assicurato presenza e supporto soprattutto finalizzati alla valorizzazione del territorio toscano in questa importante occasione, dove molti giornalisti ed operatori saranno presenti durante i due giorni di lavori.
Questo evento costituisce anche per le Terme di Chianciano un’occasione storica per presentare agli operatori e al pubblico il nuovo concetto di benessere termale, ovvero il cambio di paradigma tra un’offerta rivolta al passato e una visione invece proiettata verso il futuro, seppure fondata sugli elementi cardine che ne connotano il valore.
Così l’Amministratore Delegato di Terme di Chianciano Carloalberto Martellozzo: “Le nostre acque sono una ricchezza ancora troppo poco conosciuta. Le proprietà uniche, direi magiche, delle acque di Chianciano Terme sono risorsa per la rinascita del nostro territorio e di tutto il Paese. La nostra acqua è salute e benessere psicofisico, tutto è nato dall’acqua e tutto ci è dato dall’acqua, e questa sarà l’occasione per condividere questa consapevolezza con il mondo del turismo nazionale”.
Il Comune di Chianciano Terme e le sue Terme avranno infatti la possibilità durante il convegno di raccontare la Chianciano del futuro attraverso un supporto video all’avanguardia, che svelerà gran parte dei progetti di investimento e di trasformazione della società termale e della cittadina, in termini di prodotto, nuove infrastrutture e posizionamento sul mercato nazionale e internazionale.
Intanto tutto l’evento si svolgerà all’interno del Palamontepaschi e del Parco Acqua Santa, ultimamente teatro di molte iniziative ed eventi, rinnovato e assolutamente “da vivere”.

Chianciano Terme, 12 agosto 2022

Anonimo ha detto...

Dito

Fabio Melosi ha detto...

Direi che non fa una piega....🤷🏼‍♂️

Mazzetti Stefano ha detto...

MMMHHH....a occhiometro non torna, ma chi preposto fa e decide.
-mi ricordo che una delle prime azioni di Marchetti&c, fu cancellare un contributo di 80.000,00 euro a Chianciasi, con la causale che siccome consorzio dove non c'era tutte le p.i. chiancianesi, non era giusto contribuire che significava aiutare a promuovere solo i soci consorzio(incoming-terme-etc)....giusto? sbagliato?, nel concetto forse è vero stonava GIUSTO SPENDERE SOLDI DI TUTTI, TRASVERSALMENTE A POTENZIALE PRO DI TUTTI E TUTTE LE P.I., OK CI STA ma promuovere e fare marketing su incoming significa a pioggia allargare beneficiari per i servizi a complemento,...... CONTRATTUALIZZARE EVENTI COME JUVENTUS CAMP, FINANZIARE CON CONTRIBUTI,PAGARE INVECE DI RISUOTERE PER IMPIANTI, ETC... A PRO DI 1 -2- AZIENDE, (MOLTE !!!MOLTE!!!! MENO DEL CONSORZIO A CUI BLOCCATI 80.000) è TUTTO LECITO OK, MA LA DECISIONE STONA UN PO NON CON CHI CRITICA, MA CON LE STESSE LORO LOGICHE PER CUI BLOCCARONO 80.000 A CHIANCIASI.
non vedo nulla di strano che la p.a. cerchi e "usi" p.i. che aiutino,offrendosi complici dell'attuazione delle loro idee, secondo me nulla è contestabile a chi "intraprende" , contestabile in caso è chi FINANZIA con soldi pubblici chi intraprende a scopi personali.
non condividendo parecchio del deciso me ne tengo fuori personalmente ma senza BOICOTTARE O DANNEGGIARE lavoro altrui che rispetto sempre a prescindere, e se qualcosa reputo abbia potenziale per aiutarmi in marketing lo uso , esempio:, proloco-pirene-alessandra(consulente) hanno valutato che evidenziare il "verde","natura" "az-agr""prodotti locali" "servizi rurali" è ottimale ad "attrarre" , alessandra dicendo che avevano deciso di investire parte del budget a disposizione nell’evidenziare il verde locale" mi chiese(MOLTO GRADITO!!!!) "C'è QUALCOSA CHE POSSO FARE PER TE, CHE AL CONTEMPO FA MARKETING ALLA DESTINAZIONE CHIANCIANO, DI COSA HAI BISOGNO??"!!! la mia risposta fu: ho bisogno di Chianciano pulito e manutenuto,servizi co-ordinati con programma eventi con molti mesi di anticipo,EVENTI SERI E DI "SPESSORE", competenza e professionalita in chi fa marketing di destinazione......, NON ASPEDDANDOSI QUESTA RISPOSTA MI CHIESE: OK MA A TE PERSONALMENTE COME POSSO AIUTARTI?, ..risposta : "a me personalmente basta il sopra, al resto mio personale penso da me, e come da sempre NON VOGLIO CHE PER ME “PRIVATO”SIANO SPESI SOLDI PUBBICI E CHE MIA AZIENDA SIA VISIBILE PER QUESTO!!(SONO RAZZA CONTADINA, MAGARI LE PEZZE AL CULO, MA NON DEVO MAI MAI ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO!!!!), SE RITENGO OTTIMALE AIUTO POI CON I MIEI MEZZI E POCHE POSSIBILITA ECONOMICHE A PUBBLICIZZARE DESTINAZIONE E COLLEGHI"(quindi anche me che faccio parte della destinazione, e qui che poi ognuno con le proprie capacita e specificita di azienda , spendendo suoi soldi!! Fa marketing e va a "pescare", per questo la non gelosia e rispetto e complicità lavoro e servizi altrui, puo fare la differenza, MA APPUNTO SECONDO ME E LA DESTINAZIONE CHE VA PROMOSSA, I SERVIZI OK, MA PRINCIPLAMNTE DESTINAZIONE).

Mazzetti Stefano ha detto...

....SETTIMANA DOPO USCIRONO POST in merito, che evidenziavano miei colleghi rurale...ne fui contentissimo!!!, e feci il mio possibile per veicolare i post, si lo so è da coglioni, ma io SONO UN PROFESSIONISTA!!! COGLIONE!!!, non improvvisato ,solo un po competente in cosa mi mette pane a tavola"turismo",.. invece NON COGLIONE!!!(tutt'altro) ma basandosi su risultati totalmente incompetente in "turismo"e improvvisato, SECONDO ME, è chi ha deciso e attuato LE azioni delle politiche turistiche di questi anni pre -presente...SPERO NON POST, se anche squadra, ha un principale nome e cognome(parlo di solo turismo!) assessore al turismo e sindaco Andrea Marchetti, resosi conto che forse cosa sosteniamo da tanto in tanti, aveva fondo di verita, ha deciso(e questo lo condivido) di servirsi di una consulente (poi soggettivo valutare operato, ma almeno è competente)se con meno arroganza e piu ragionevolezza lo avesse fatto prima forse era meglio.
caso fanti??...... rispetto chi per paura scrive anonimo…..secondo me chi si deve vergognare e chi tenta di usare posizioni di forza per “ zittire” ,fossero anche stronzate, … ma “zittirsi” per paura di??, aumenta solo arroganza di chi poi magari zittisce qualcun altro…….., se qualcuno sceglie di non usare miei servizi perche dico quel che penso , perdere quella fetta di clienti potenziali e solo un pro per l’azienda e per la mente che non deve gestire quelle rotture di coglioni, e quei coglioni.

Anonimo ha detto...

Te la canti da solo eh. Sa di che parla e Parecchio bene caro …

Anonimo ha detto...

Piccinelli ma lei non è in Comune a fare l'opposizione ? Mi sembra troppo facile dirlo in un blog senza prendere delle posizioni serie e determinate all'interno del Cosiglio Comunale .Lei è stato votato dai suoi elettori per portare avanti con coraggio anche gli eventuali illeciti commessi da queta amministrazione se sono dimostrabili ,il ruolo di chi si presenta alle elezioni è anche questo.

Claudio Severini ha detto...

Sono del tutto in linea con quello che ha scritto e descritto Paolo, riflessione che in parte anch'io in merito alla Virtus Chianciano avevo fatto per poi puntualmente ripresa dalla A.C.
Forse è il caso di darci una svegliata tutti quanti

Gianni Palazzi ha detto...

Visto che per il gestore avete dato 7500 euro ma per la virtus perché non li potete dare per iscriversi al campionato avete sovvenzionata anche la pallavolo perdi più nonjna partita achianciano non mi sembra giusto

Anonimo ha detto...

Credo che lei non abbia mai assistito ad un consiglio comunate. Questo è il problema dei chiancianesi . Solo per sentito dire e poi dipende da chi dice . Mi sembra propio fuori luogo e comunque io li ho visti e ciò che scrive dice

Anonimo ha detto...

Io direi che l'imprenditore di Praga potrebbe prendersi la Virtus invece di mungere il latte dalla mucca Comune di Chianciano Terme e basta

Anonimo ha detto...

io direi che i due dell'Ave Maria si potrebbero prendere tutta Chianciano tanto sino alle pxm elezioni fanno in tempo

DQ. ha detto...

L’analisi che Paolo ha prodotto e’ più che corretta e le conseguenze che produrranno queste scelte preoccupano non poco,tutti, purtroppo a vario titolo le subiamo, ma ne siamo un poco responsabili. Senza entrare nel merito delle varie scelte scriteriate che si sono susseguite negli anni e alle quali ci siamo dovuti adeguare,sarebbe opportuno che tutti noi incominciassimo a pensare alla tutela del nostro futuro incominciando a sondare chi,nel nostro tessuto sociale abbia voglia di prendere le redini di questa drammatica situazione. Servirà grande coesione,partecipazione e confronto,tutte azioni che storicamente poco ci appartengono.Anche da Paolo Piccinelli vorremmo chiarimenti inerenti al prossimo mandato elettorale, chiarimenti anche dai partiti che hanno sostenuto la sua lista,per non trovarci,come nelle passate elezioni,a ridosso del voto senza ne candidato ne lista e sappiamo bene come e’andata a finire.Vorre i sollecitare ancora Piccinelli a dare seguito all’iniziativa della quale si era fatto promotore cioè di incontro e confronto con le varie anime di Chianciano,dato che si era anche individuato il punto di ritrovo.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...


Provo a dare un paio di risposte, la prima all’anonimo 13,07 l’altra all’anonimo che mi ha chiamato in causa sul caso Fanti…

Le scelte dell’Amministrazione, poche, vengono discusse in Consiglio Comunale, dove però i cittadini non sono mai presenti, altre invece, tante, sono scelte che la Giunta ha facoltà di fare direttamente e senza farle passare dal Consiglio stesso.

L’opposizione svolge il suo ruolo con approfondimenti, richieste agli uffici, controllo degli atti e tanto altro che difficilmente i cittadini riescono a vedere, per questo cerchiamo di tanto in tanto di informarli, ad esempio con il nostro giornalino o – mio tramite – con interventi su facebook e sul blog che come già detto, può essere un utile strumento di confronto. Ci sono poi tutta una serie di informazioni che varrebbe la pena affrontare, ma sono coperte da privacy e non possiamo renderle pubbliche.

Nei miei - nostri - interventi, ci sono inoltre proposte o semplici punti di vista su come noi avremmo affrontato le varie questioni, questo non ci deve mettere in una posizione di “ragione assoluta”, ma credo aiuti anche voi, pur non essendo in linea con il nostro pensiero, a farvi una vostra idea. Tutto qui.



Sul caso Fanti:

Fare giornalismo a Chianciano (ma in generale a livello locale) si limita ormai a raccogliere comunicati stampa, dargli una sistemata e mandarli al giornale per la pubblicazione, mai un commento, una denuncia o un punto di vista che possa stimolare nel lettore, la voglia di approfondire la questione o di prendere una posizione. Gli Amministratori locali in questo senso si sono “abituati male”.

Fanti ha raccontato una sua esperienza ma non ha voluto rivelare la persona che ha fatto quella telefonata e così in giro per il paese si è diffuso il “toto minacciatore”, ma si sa, Radio Chianciano è su una frequenza vasta e tutti nei giorni successivi hanno indicato in una nota persona, il mandante. E se non fosse stato lui? Se fosse stato un Assessore, un dipendente comunale, un commerciante o il presidente di un’Associazione?

Allora capisci bene che è difficile prendere una posizione ufficiale su qualcosa di cui non sai niente e che invece passa di bocca in bocca, basandosi sul sentito dire. Se Fanti avesse avuto bisogno del commento o del parere dell’opposizione, l’avrebbe contattata.

Abbiamo letto interpretazioni che richiamano ad organizzazioni di altre latitudini, ma se vuoi un parere personale è solo stupidità. Succede anche in altri ambiti, ad esempio in quello lavorativo, ci sono dipendenti a volte più polemici o che cercano di creare dissenso… dagli un compito o un ruolo importante da portare avanti ed avrai risolto il problema.

Se invece corrispondesse al vero che una “certa persona” abbia specificatamente telefonato a Fanti per dire in tono rancoroso che non troverà lavoro a Chianciano motivando anche la cosa, allora avrebbe sbagliato Fanti, perché sarebbe un comportamento inaccettabile e che meriterebbe una punizione esemplare

Anonimo ha detto...

Ogni tanto anche il Picci deve abbaiare qualcosa altrimenti non se caca nessuno .

Anonimo ha detto...

Interessante il livello di alcuni partecipanti a questo blog.
Di fronte a una serie di problemi enormi causati da questa amministrazione alcuni hanno chiesto i soldi per l'iscrizione della virtus al campionato.
Se insistete un pò può darsi che il sindaco ve li da is oldi.
E' stato capace di mettere il coprifuoco per gli abitanti de centro storico dalle 19 alle 24
vuoi che non ti dia il contributo per iscrivere la virtus al campionato?
La cosa più importante di Chianciao è diventata iscrivere la virtus al campionato.
Se vi piace tanto, mettete le mani nelle vostre tasche e iscrivetela.

Anonimo ha detto...

Mazzetti, ma Alessandra chi?

Anonimo ha detto...

Il Caso Fanti
Perché dobbiamo chiederci FANTI non fa il nome di colui che lo ha minacciato?
“TI ESCLUDIAMO, TI EMARGIGNAMO, SCORDATI IL LAVORO “
Il motivo è semplice, si chiama: PAURA.
Non sapremo mai quanti consigli, avvisi, ha ricevuto per non fare nomi. Chi sarà mai colui che ha pesantemente minacciato? Senz’altro non è un cittadino qualunque, è qualcuno che fa parte dell’amministrazione, che può fargli diventare la vita un INFERNO ..
Fanti è una vittima, ma quante altre vittime ci sono a Chianciano che non osano neppure fiatare? Le risorse vanno in una sola direzione, nell’altra, minacce , ricatti, terra bruciata.
Questa politica non commenta, non parla non denuncia. Potrebbe forse, un forse accademico, denunciare uno della cricca? No certamente.Rimane il metodo per far tacere chi sa, un metodo delinquenziale, la minaccia è un reato, la minaccia grave procede d’ufficio.
Palese che non c’è stata violenza fisica come prevede il C.P. Ma non è forse peggio minacciare di togliere il lavoro, la dignità ad una persona , anche senza violenza fisica, ma con una violenza così devastante, che supera quella fisica, perché entra nella mente del minacciato e la violenta, la intimidisce, corrode il suo modo libero di pensare, lo riduce ad un profondo cambio di vita ad un cambiamento del suo modo di comportarsi?

Anonimo ha detto...

Per carità anche quella, una luminare

Anonimo ha detto...

Fiatella

Mazzetti Stefano ha detto...

12 agosto 2022 21:09
-alessandra, consulente per turismo ,incaricata da p.a., a me personalmente, almeno parlandoci, piace, ha competenze specifiche e parla senza filtri, ma non so quanto sia autonoma e indipendente nelle scelte",penso che deve seguire cmq linee tracciate, che cmq insieme a pirene , si occupano di marketing-comunicazione(non so di cosa altro).
-se anche penso che solo post social e come fatti non siano sufficienti-ottimali, a me non dispiacciono entrambi....poi POVERINI!!, devono usare quel ridicolo sito "vivichianciano" come base di comunicazione........., dove esempio su category "dormire" ci sono nella sottocategoria banche,posta,sub category 1,sub category 2, bar, ristoranti, ahhahahhahhah, probabilmente l'assessore al turismo per aiutare le p.i. locali, ha voluto unificare tutti i servizi, a Chianciano di puo pranzare in farmacia, dormire al bar, fare pagamenti tasse dal parrucchiere, e tagliarsi capelli dal tabacchino............, magari è un marketing vincente, far vedere ai clineti che non c'è nessuno capace di gestire il sito web di riferimento chiancianese, al contempo fa capire che a Chianciano tutto è possibile........, stai a vede che dovro fare mea culpa e modificare la mia critica in ,prima scuse, e poi elogio....non si finisce mai di imparare, e magari scopriro anche,e potro mandarci i clienti, cosa vende e quali servizi SUB DIRECTORY 1-E SUBDIRECTORY 2, .....sicuramente è qualcosa di solo chiancianese.

Anonimo ha detto...

Comunque la migliore è quella del continentale sotto sequestro della direzione antimafia di firenze e non si sa chi (visto che non ci sono gli obligatori cartelli di inizio lavori)
Ha iniziato a montare un ponteggio si presume per rifare la facciata.
Una volta quando c'erano altre amministrazioni, era obbligatorio il cartello lavori. Se un bene era sequestrato dalla magistratura, non potevi eseguirci lavori,
Chi è che ha autorizzato quei lavori? il comune?
Chi ha montato i ponteggi su un immobile sequestrato dalla magistratura e quindi intoccabile?
Ma i carabinieri, i vigili nessuno ha visto niente?

Anonimo ha detto...

Girando per Chianciano mi sono accorto che alle piane non ci sono più alberghi aperti.
Che fortuna che hanno, si sono liberati di un sacco di rotture di scatole.
Le piane è diventata non covid free, ma hotel free. (senza alberghi)che fortuna.

Roberto Gagliardi Art Museum Chianciano ha detto...

MUSEO D’ARTE

Sui siti del Comune il Museo d’arte, che è stato recensito dal NEW YORK TIMES, dalla NAZIONE e da molte pubblicazioni internazionali, non appare. La Biennale di Chianciano è così ben nascosta che si stenta a vederla. In Vivichianciano non esistiamo, la gente viene sia nel centro storico, sia al museo grazie alle nostre campagne.
Non c’è alcun dubbio che esista nei nostri confronti un boicottaggio senza nessun pudore che non fa del male solo a noi ma anche a tutta Chianciano. Queste vendette, questo subdolo annientamento di ciò che facciamo non è più tollerabile.
Se non si è dalla loro parte, cercano letteralmente di annientarti, fa scuola il caso Fanti, semplicemente ricattato, fanno scuola gli intrecci tra punto a capo e tutte le forze politiche, l’ammucchiata è totale, chi era nel PD ora è in .a capo, chi simpatizzava per la destra ha cambiato bandiera. L’opposizione in realtà cosa fa? Non sappiamo niente, Piccinelli con il suo giornale è l’unico che almeno ha pubblicato dati importanti su come viene sperperata la tassa di soggiorno.
Questa non è più democrazia è un sistema che aiuta e distribuisce risorse per mantenere il potere, non per il bene pubblico.
Da 7 anni mi hanno dichiarato guerra, quando girava il trenino e si fermava davanti al museo, piccolo esempio chiarificatore, il cartello indicante la fermata indicava”FERMATA MEZZO MIGLIO” abbiamo chiesto di aggiungere
“Museo d’arte” ci è stato negato. Abbiamo offerto 500 spots su sky un canale televisivo nazionale, importantissimo molto seguito da nord a sud chiedendo un contributo di 3000 euro, risorse così misere che non sarebbero bastate neppure per fare lo spot e non per trasmetterlo su Sky.
Anche in questo caso, niente.
Vendette, luride e sporche vendette che anche Chianciano paga.
Sono stato denunciato perché ho detto la verità su di una situazione penosa e insostenibile.
Continuerò a battermi pur sapendo che i giochi per le prossime elezioni sono già fatti e ho solo da perdere, in una cittadina dove gli alberghi chiudono o per mafia o per fame, avendo una classe politica che per definirla si dovrebbero termini da querela

Roberto Gagliardi

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

È iniziato il Ferragosto e molti a Chianciano Terme si riposano, altri sono felici di lavorare. Un altro ferragosto, un'altra stagione: sconfitte e conquiste ne fanno parte, ma anche tante ragioni di speranza. L'evento sportivo più importante d'Italia lo ospiteremo soprattutto qui. L'evento turistico e promozionale più importante d'Italia, anche quello lo ospiteremo qui, a Chianciano Terme.
Le nuove Terme iniziano a prendere forma, seppur ancora con qualche attesa.
E io sono orgoglioso della mia città, nonostante problemi e difficoltà, perché Chianciano Terme, la nostra Chianciano Terme, sa farsi trovare pronta, e il merito è soprattutto di chi lavora per sé stesso e per gli altri, senza troppe chiacchiere.
Buon Ferragosto, Chianciano Terme.

#chiancianoterme #piubellacosanonce #lavitaebella

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

risposta anonimi del 27 luglio ore 20,45 e del 29 luglio ore 08,58 relazione di una vita di lavoro.

A tutti gli operatori che subiscono piu di altri la situazione Chiancianese, Albergatori, Commercianti, Artigiani, Professionisti, Agricoltori, in seguito ha quanto pubblicato su la Nazione del 06.c.m. relativa alla Programmatica Conferenza Nazionale grazie al Ministro M. Garavaglia Ministro del Turismo, del Dott. Caputi Presidente di Terme Italia e del Sindaco Dott. Andrea, per la prima volta Chianciano Terme ospiterà la prestigiosa Conferenza Nazionale del Turismo Italiano. In quella occasione verrà indicato un programma; quindi indicazioni sul futuro di Chianciano Terme. Credo proprio che si possa ben sperare e dare vita al tanto desiderato nuovo percorso che Chianciano T. DOVRA' intraprendere. Un percorso che a differenza dei soggetti "del tanto peggio tanto meglio" si prevede molto molto ricco di opportunità. IO ho sempre creduto e da anni pubblicato le nostre potenzialità. Per questo mi sento di invitare tutti a contribuire al cambiamento, per questo è indispensabile lasciare la vecchia corrotta politica che negli anni passati ha contribuito a DISTRUGGERE CHIANCIANO T. e il territorio, questi hanno sempre fatto la politica del non fare, Chianciano T. in questi lunghi anni a differenza di altri paesi confinanti è stata completamente abbandonata, vedesi il ponte e i lavori di rifacimento delle opere pubbliche come la rete idrica, fognaria, marciapiedi, viabilità strade divelte, compreso un nuovo tracciato con un nuovo ponte .Ora è il momento di cambiare è il momento del FARE. Per questo ho inviato una relazione da pubblicare, indica una netta differenza di vita, di chi vuol fare, e di chi vuole sfruttare.

relazione di una vita di lavoro clicca qui!

Oreste Castrini tutti per la ripresa di Chianciano Terme

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

“UN SUCCESSO ANNUNCIATO”

Non sono parole mie, ma dell’Amministratore delegato della società Terme Martellozzo e del Sindaco Marchetti, evidentemente convinti che organizzare una due giorni per parlare di turismo a Chianciano, rientri tra le ipotesi risolutive all’emorragia di presenze del nostro paese. A me ha ricordato una scena del film Il Grande Freddo, quando uno degli amici del morto, al party organizzato in suo onore dice, “strane usanze abbiamo, fanno una gran festa per te, sapendo che tu non puoi venirci”.
Marchetti ci ha abituato durante questi 9 anni, a titoli, selfie e proclami, dunque il comunicato non mi ha stupito, ma da chi è chiamato a dirigere un’azienda che proprio in questo stesso periodo, negli anni che hanno segnato la nostra storia, faceva oltre 18 mila ingressi al giorno, mi sarei aspettato un’analisi più colta di questa perché, unita alla frase “le nostre acque sono una ricchezza ancora troppo poco conosciuta”, mi è sembrata una presa in giro per i Chiancianesi.
Le nostre acque, Dott. Martellozzo, come il nostro paese, non hanno problemi di notorietà, vengono citate da Totò o da Sordi nei loro film ed hanno attratto centinaia di migliaia di persone a “passare le cure” da tutta Italia, ma potrei continuare con gli ospiti del parco Fucoli o del salone Nervi e Garboli e, semmai ce ne fosse bisogno, potrei anche dirle che recenti studi di Marketing le confermerebbero che il nome Chianciano Terme è conosciuto anche dalle nuove generazioni che lo hanno sentito citare dai nonni o dai genitori, anche se poi non sanno collocarlo su una cartina, ma la questione diventerebbe lunga.
Da oltre un anno chiediamo alla nuova proprietà delle Terme una panoramica, anche generale, sulle strategie future, per capire se cercheranno di rilanciare se stesse o se in qualche modo, il loro rilancio possa impattare anche sul sistema economico chiancianese. Caputi, quando ancora si facevano riunioni è sempre stato categorico, “vado avanti se viene accettato il concordato”.
Se dunque oggi, come si legge nel comunicato pubblicato anche sul blog, la società svelerà le sue strategie in quella stessa riunione, è segno evidente che hanno la certezza che il concordato, entro quella data, sarà accettato. Ne siamo contenti e anche abbastanza incuriositi.
Si, curiosi di scoprire se il suo modo cambiare paradigma è quello di offrire i super sconti alle Theia e le convenzioni con l’Outlet Valdichiana o se davvero c’è qualcosa che finalmente vi distingua dal lavoro fatto negli ultimi 10 anni.

Attendiamo fiduciosi.

Anonimo ha detto...

La minaccia a giornalisti è un fatto.
Non è concepibile nascondere sotto il tappeto decisioni sballate, spese inutili, una politica che in 9 anni non ne ha fatta una giusta, arrogante, vendicativa. Tutte cose che non si possono non ammettere.

Anonimo ha detto...

Che abbiano massacrato il turismo, non controllato l’andazzo delle Terme che hanno 9 milioni di debiti, con il sindaco rimasto consulente anche dopo le elezioni con un fallimento che spaventa. Cosa si può dire, che scusanti hanno?

Anonimo ha detto...

Dire no a 500 spot con un costo di 3000 euro che avrebbero fatto solo del bene, fa pensare ad una presa di posizione contro gagliardi e anche contro tutta chianciano. Sky non è
Teleidea, ed è vista in tutta Italia. Perché il no,
sarebbe da spiegare perché di logico non vedo niente.

Anonimo ha detto...

Chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Albergatori che hanno sempre tirato a far cassetto piuttosto che a rinnovarsi e a lavorare in visione futura, le Terme che è sempre stato un carrozzone da far rimettere soldi a palate pur di assumere personale per meriti politici.

Adesso, a dir vero anche con molto ritardo, questa situazione ha presentato il conto ed è arrivato il momento d fallire tutti....albergatori, Terme e negozianti.

Anonimo ha detto...

Ma che chiacchieri briaco sai quante volte il sindaco di paesi o di città ha iscritto le società di calcio, ma posa il fiasco vai

Anonimo ha detto...

Per rimarcare il successo del sindaco e di questa amministrazione ricordo due dati:
La zona delle Piane è hotel free, cioè non ci sono più alberghi aperti.
Via Concetto Marchesi - 3 per hotel free ovvero ci sono 3 alberghi aperti.
Mi auguro che ci resti un'altro pò questo sindaco almeno chiudono un altro pò di alberghi.
E' una cosa di cui è campione, insieme alla giunta e chi lo sostiene, far chiudere gli alberghi.

Per non dimenticare ha detto...

Giusto per non dimenticare, Rocchi che ci dici delle casette dell’acqua ed ecocompattatori?

Perché tra un padel ed uno Juventus camp non fai un bel post anche su questo argomento?

Bernstein ha detto...

La tocco piano

Anonimo ha detto...

15.29. 14 agosto
Anche io mi associo alle perplessità di 15.29.
Come fa una amministrazione comunale a rifiutare 500 spot su Sky che non è la tv della val gardena ma un canale televisivo nazionale che costerebbero al contribuente 3000 euro.
Una pubblicità gratuita, il costo effettivo è enorme.
Non c’è bisogno di poirot il celebre investigatore francese per capire che c’è qualcosa che non funziona. L’amministrazione butta dalla finestra una occasione d’oro a costo quasi vicino allo zero per regalare a destra e a manca centinaia di migliaia di euro che non portano turismo a chianciano, ma accontentano attivisti, amici e avanti tutta.
Il qualcosa che non va è gagliardi che non ha peli sulla lingua e spara bordate su Assessori, Sindaco.
La critica a chianciano deve essere eliminata,
Con Fanti più o meno ci sono riuisciti, perdere lavoro, entrate, soldi non fa piacere a nessuno, anzi mette in ginocchio chi osa.
Con Gagliardi i nostri regnanti trovano duro,loro picchiano,lui risponde. Ha preso tutta piazza Matteotti, certamente non per tenerla chiusa ma lo fa, vuole andare a pari con gli attacchi politici .il fatto dei 500 spot è sintomatico, un regalo fatto a tutta Chianciano, che non c’è dubbio avrebbe portato enormi vantaggi, completamente snobbato da un gruppo di politici che hanno sbagliato mestiere. Invece. Di fare del bene alla cittadina, alberghi, ristoranti, negozi, per danneggiare lui ammazzano noi.
Dei 500 spot non gliene frega niente, come dell’economia di chianciano.Tutto sta crollando e questi usano il carro armato per colpire chi critica, ma cerca di fare.

Roberto Gagliardi Art Museum Chianciano ha detto...

SINDACO ORGOGLIOSO

Ma di cosa può essere orgoglioso, della fuga della manodopera, camerieri, cuochi e personale alberghiero?
Di un turismo di under 17 con 20 euro in tasca che riempie sempre le stesse strutture mentre le altre non aprono neppure ad agosto?
Fiero che nei suoi dieci anni di amministrazione hanno chiuso decine e decine di attività?
Fiero di aver fatto una politica ottusa e non proiettata ad aiutare gli albergatori a migliorare
le loro strutture. Aiutarli a continuare la loro attività spiegando che strutture piccole ma ben tenute possono avere un futuro?
Lei ha abbandonato il turismo per idee megalomane che hanno azzerato le risorse, e una politica di distribuzione di denaro a mille ruscelli che hanno prosciugato la tassa di soggiorno senza portare benefici alla comunità.
Lei non è al di sopra delle parti, favorisce gli amici della amministrazione e ha ridotto Chianciano in un dormitorio a prezzi di saldo.
Alberghi che si sono rinnovati sono sull’orlo del fallimento o già falliti.Chianciano con lle Terme in uno stato pietoso, con 9 milioni di debiti la rendono orgoglioso?
Strade, marciapiedi a pezzi la rendono orgoglioso?
le vetrine dei negozi chiusi che danno un aspetto desolante la rendono orgoglioso?
Come si permette di fare dichiarazioni del genere in una cittadina che lei ha contibuito a distruggere?
Prendete la gente non solo per idioti, ma anche per ciechi, basta guardarsi intorno per non essere orgogliosi.
Provi a farlo anche Lei e scenda dall’asino che cavalca pensando che sia un cavallo alato.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Gagliardi Sindaco. Prima un commissario, poi Gagliardi Sindaco.

Anonimo ha detto...

Ma chi se ne frega della virtus e del calcio, il sindaco e l’assessore al tutto dovrebbero pensare alle attività che sono più quelle chiuse di quelle aperte, al degrado, alla pessima reputazione che ha il nostro paese, al degrado e per il numero di immigrati ospitati in hotel

Anonimo ha detto...

Ma chi se ne frega di quello che dice uno sfigato come te, torna al tuo paese.

SALVATORE BAGNI ha detto...

Sapete qual è "l'evento sportivo più importante d'Italia" del post riportato nei commenti qui sopra?
Il Trofeo Coni Kinder+Sport, una manifestazione UNDER 14 che si terrà NON SOLO a Chianciano, ma anche a Cetona, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.
L'EVENTO SPORTIVO PIÙ IMPORTANTE D'ITALIA.

Anonimo ha detto...

È dovere dell'amministrazione occuparsi della Virtus

Anonimo ha detto...

Non se ne può più di questi spot sky.
Fatela finita, caso strano concordo con il sindaco di non farli.
Troppo facile dire 10,2000 spot bisogna verificare molte altre cose, se, per esempio, i tuoi spot li fanno dalle 2 alle 3 di notte, credo che non valgano neppure il costo di realizzazione.

Forte il gagliardi, parla di alberghi rinnovati a Chianciano.

Mi dica quali sono io non ho visto un solo albergo rinnovato.

Se escludiamo 2 o 3 alberghi che quest'anno hanno imbiancato la facciata.

Di alberghi falliti a Chianciano, negli ultimi anni, ce ne saranno 2 o 4 massimo ,le altre sono esecuzioni Immobiliari. cosa ben diversa dal fallimento dell'attività.(chiedete al vostro commercialista)

concordo con l'anonimo di oggi delle ore 9,19 per quello che riguarda il calcio se vi piace nessuno vi impedisce di giocarci, ma non mi rompete a me che non piace. ( a Chianciano, tra calcio, calcetto, ecc. c'è una marea di campi utilizzateli, io li vedo sempre vuoti, spetta a chi piace il calcio utilizzarli non certo al Comune che dà le strutture e che sono anche troppe rispetto agli abitanti)

Luca ha detto...

Ma sparisci che è meglio

Anonimo ha detto...

Al di la del qualunquismo spicciolo io non sottovaluterei l'assenza della virtus dai campionati e provo a spiegare perché.
È vero che il mondo del calcio professionistico sempre più in tv e sempre più spezzettato per fare business ha dato al calcio dilettanti una bella botta (ricordo con affetto gli anni in cui tutti gli appassionati andavano allo stadio con radiolina all'orecchio per ascoltare Ciotti ed Ameri.) È però altresì vero, che come ancora succede nei paesi limitrofi anche più piccoli, è ancora uno degli ultimi baluardi identitari intorno al quale si stringe e si riconosce una comunità.
Si può pensare che questo non importa in una economia depressa e con mille problemi come la nostra invece non è così. È proprio ora che abbiamo bisogno di memorie, di
di ragazzi che fanno sport di familiari che partecipano, di tifosi che si incontrano e sportivamente scontrano.
Chianciano ha bisogno come non mai dei suoi simboli e della sua storia anche calcistica, delle domeniche allo stadio oltre che ovviamente intorno a ciò di progetti futuribili e di una Politica con la P maiuscola da parte di chiunque sia in grado di farla.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Caro D.Q. mi hai fatto una domanda e ti risponderò in tutta sincerità, senza tatticismi.
La volta passata abbiamo costruito un gruppo di ragazzi che avevano forse poca esperienza, ma tanta voglia di fare e, cosa più importante, le stesse convinzioni sulle potenzialità di Chianciano. I cittadini hanno fatto la loro scelta che noi abbiamo rispettato, cercando poi di portare avanti il lavoro di opposizione in maniera attenta e costante.
Abbiamo mantenuto tanto la voglia, quanto la speranza di cambiare le cose, ma dipende ancor prima che da noi, dal paese stesso. La cosa che mi preoccupa è la distanza, troppa, che ci divide dalle scelte di questa Giunta. Anche leggendo l’ultimo post del Sindaco o le risposte che danno alle nostre domande sulle prospettive legate al turismo.
Siamo convinti che Chianciano non dovrebbe continuare a puntare sul prezzo basso per avere appeal nel mercato, al turismo dei gruppi e non crediamo nella destagionalizzazione, pur comprendendo che alcune strutture possono lavorare tutto l’anno. Crediamo che il nostro paese dovrebbe ambire al turismo individuale (aprile/ottobre), persone che ci scelgono per le bellezze paesaggistica che abbiamo intorno e per tutta una serie di servizi che il paese dovrà migliorare e di cui abbiamo parlato più volte, anche nell’ultimo numero del nostro giornalino dove abbiamo indicato tre ambiti imprescindibili su cui lavorare.
Aumentare i residenti, riqualificare il paese facendolo tornare di nuovo bello e contestualmente elevare il livello qualitativo offerto dalle nostre strutture. (smettiamo che criticare le scelte degli alberghi, abbiamo sbagliato tutti in passato, ora dobbiamo pensare al futuro e senza alberghi non siamo una destinazione turistica).
Ma ci vuole un progetto e ci serve il tempo per realizzarlo. Cercare solo soluzioni di breve, non ci sta portando da nessuna parte. Con questa modalità, la morte è lenta ma è certa per la maggior parte degli imprenditori e questo, anno dopo anno, indebolirà il sistema economico, ma anche il bilancio comunale e sarà sempre più difficile offrire servizi. Le strategie di breve si possono attivare solo dopo aver definito la visione generale.
Anche nel nostro progetto sarà inevitabile veder cadere qualche imprenditore, ma con la certezza che una volta arrivati al punto di rilancio, gli sforzi precedentemente sostenuti da tutti saranno ripagati e chi sarà caduto, avrà di nuovo l’occasione di risalire in sella.
Non posso dire io se sono la persona giusta, ma per darti una risposta più completa, ti dico che ognuno di noi è disposto ad essere coinvolto in prima persona, a stare accanto ad altri che condividano la stessa visione o farsi da parte totalmente.
Nessuno di noi cerca un lavoro, amministrare deve essere un valore, e presuppone la convinzione che le idee di cui sei convinto, possano essere utili alla tua comunità, perché è facile e scontato dire che siamo fieri del nostro paese, chi non lo è? ma la cosa che conta e che devi chiederti è se il tuo paese è fiero di te.

Anonimo ha detto...

Per tutti quelli che ancora insistono con la virtus, facciano il giro degli albergatori e dei commercianti a chiedere un contributo.
Una volta facevano così.
Comunque è indecente sentir parlare ancora della virtus. Non è stata iscritta?^ chi se ne frega.

Anonimo ha detto...

Sono d’accordo con te.. il calcio è lo sport in genere è lo specchio della società.. e in un paese ridotto come il nostro la squadra di calcio non poteva che sparire..
Poi sulle ragioni per le quali questo è accaduto ci sarebbe da fare un discorso più ampio, ma forse oramai non ha più senso.

Anonimo ha detto...

SINDACO e GIUNTA
Come vi sentite dopo 8 anni senza programmazione con i soldi utilizzati come ”PREZZO del CONSENSO" centinaia di migliaia di euro spesi per mantenere il voto e il potere?
Alberghi venduti a 200 euro al metro, famiglie in mezzo alla strada che hanno perso tutto.
Gli occhi chiusi sulla gestione delle Terme, 9milioni di debiti.
Appalti discutibili, lavori necessari mai fatti.
Pensate come dice Piccinelli che i Chiancianesi siano fieri di voi?

Anonimo ha detto...

Piazza Italia zona franca.
Questa mattina sono andato in piazza Matteotti nel centro storico, ho notato che c'erano delle impalcature, mi sono avvicinato e ho visto una serie di cartelli con su scritto la ditta che effettua l'opera, il permesso del comune ecc, ecc,
Dopo sono andato in Piazza Italia e ho visto dei ponteggi montati sulle terrazze dell'albergo Continentale, già sottoposto a sequestro dalla DDA di firenze come da cartelli posti sulla porta.
Non ci sono cartelli indicanti il tipo dei lavori, la ditta e neppure gli estremi del permesso del Comune.
Poco più in là presso l'albergo San Marco, ci sono cartelli di divieto di accesso per lavori ecc.
ma nessuna indicazione sul tipo di lavori da effettuare, la ditta che li fa, e neppure gli estremi dei permessi comunali.

Mi domando ma piazza Italia e l'albergo San Marco sono zona franca, dove è possibile non rispettare le regole?
Oppure è "franco" il proprietario che fa come vuole nel comune di Chianciano?


Anonimo ha detto...

È indecente che ancora commenti, sparisci dal paese evapora non mancherai a nessuno tanto non sei un Chiancianese sarai arrivato qui in cerca di fortuna con un calzino e una ciabatta

Mazzetti Stefano ha detto...

PURTROPPO CREDO CHE MALUMORI, RANCORI, SCONTENTI, PROBLEMI, SONO DESTINATI NEL BREVISSIMO SOLO AD AUMENTARE, problemi prima, 2 anni disastro covid, gruerra e prezzi alle stelle ora, 2022 ripartenza da maggio si ma zoppa, credo che a novembre sarà un casino grosso, peggio ad aprile maggio quando ci sarà le decisioni "ri-apro" o no?, ....vero cosa dice 15 agosto 2022 14:29, le chiusure o non riaperture non sono tutti fallimenti nel senso tecnico della parola, ma la sostanza è quella, il motivo per cui un attivita cessa, E MATEMATICA , e se continuano chiusure(in qualunque tecnicismo), peggiora contesto aumenta degrado-diminuisce attrattività....., gia non c'è e diminuisce ancora "turismo", chi anche ora magari facendo altro ne è solo contento cosi perde meno tempo in macchina per andare a lavoro(altro da turismo) si troverà oltre a contesto degradato diminuzione servizi a fronte di aumento costi... credo che alcuni non capiscono che per le '.i. turismo e servizi, tenere aperto cosi è aumentare agonia...., ma se in 60-80p.i. turismo e servizi, si chiude, credo che sostentamento le p.i. chiuse cmq lo hanno(chi spregiudicato non paga dovuti ma per se macchinone e casa se la assicura, chi "normale" deve solo imparare a non pagare dovuti, e lui mangia), chi ci rimette di + è personale che perde lavoro, fornitori che non vendono, banche che non riscuotono, comune che non riscuote tasse ,imbianchino che non imbianca, bar che non fa caffè,parrucchiere che non taglia, etc etc.... alla fine e alla lunga come conseguenza chi ci rimette di +????, 80-100 p.i. , oppure 5-6mila residenti chiancianesi?????

DOBBIAMO TROVARE MODO DI COORDINARCI ,CONDIVIDERE SCELTE, OBIETTIVI, E LAVORARE TUTTI PER RAGGIUNGERLI....., si lo so è quello che qualunque p.a. dice...inclusa attuale, ma appunto dipende dall'obiettivo e visione di insieme..... invece che della "sostanza" siamo diventati "APPARENZA" veicolata sui social, citta di tutto ma alla fine il RITORNO E NULLO, e evidenziare problemi è diventato "REATO" punito con nella migliore delle ipotesi , l'isolamento, nella peggiore minacce e ritorsioni.

non porto rancore a nessuno, se qualcuno ne ha per me, problemi suoi, ma DAVVERO!!!! se non si cambia rotta????????? SI ROMPE TUTTO IL GIOCHINO.

Anonimo ha detto...

Il GIOCHINO come lo chiami te si è ROTTO da molto tempo ....SVEGLIA !!!

Anonimo ha detto...

Ma Pirene cosa sta facendo?

Anonimo ha detto...

aspetterà le direttive da qualcuno, come del resto altri soggetti vaganti che non sono più imboccati ??sveglia però !! Lodate gente Lodate

Anonimo ha detto...

Comunque io fisso nel Sindaco sentirei il cecoslovacco per la Virtus

Roberto Gagliardi Art Museum Chianciano ha detto...

Mazzetti che è sempre stato moderato nei suoi commenti oggi parla di: ISOLAMENTO, MINACCE e RITORSIONI.
Per arrivare a simili conclusioni Stefano ha fatto delle analisi sia sulla realtà dell’economia, sia sulle critiche su valtubo.
In effetti sembra che sindaco e giunta non si rendano conto della tragedia che commercianti e albergatori stanno passando. Sono totalmente scollati da una realtà che oramai sta massacrando tutto e tutti,sono orgogliosi di quello che è stato fatto in questi 9 anni.
Terme colpite e affonfate, alberghi chiusi dalla mancanza di gente, negozianti disperati.tutto cade a pezzi e il sindaco e compari sono orgogliosi.
Siamo un paese abbandonato, disertato dal turismo e si ha il coraggio non di fare , non di promuovere chi fa qualcosa, ma di isolarlo , fare terra bruciata perché critica un sistema politico che pensa ai voti, regala soldi, è totalmente incompetente.
Mazzetti e lo leggo sempre, non ha mezzi termini, si sta rompendo la macchina, si chiede chi aprirà il prossimo anno ad aprile , maggio, giugno.
Ci ridurremo ad aprire ad agosto e settembre con IMU e TARI e TUTTO il resto che ci succhia risorse tutto l’anno.
Noi con l’IMU più che raddoppiato, da 8000 quando abbiamo comperato l’Igea a 18 000 euro da quando l’albergo è diventato museo.Anche il più acerrimo nemico capisce che le entrate
di un museo sono briciole confronto alle entrate di un albergo.
Che con 5 euro a persona per una visita non guidata , non si riesce a pagare neppure la luce, altro che 18000 euro, la pubblicità, la promozione, il personale chi li paga.
L’isolamento a cui siamo stati sottoposti in 8 anni ha dell’incredibile, tutte recensioni positive, un servizio pubblico , noi diamo cultura, arte , storia, totalmente disintegrato da una politica ottusa e vendicativa.
Come fa la politica ad essere così spregiudicata, violenta,assorbita da un senso di irresponsabilità megalomane a continuare ad essere orgogliosa di aver distrutto chianciano, è una domanda senza risposta logica, solo risposte di mera convenienza e di mantenimento del potere.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Gagliardi, quando ha comprato l’Igea per aprire un museo, non ha calcolato le spese per Imu e Tari?
Mica sarà così sprovveduto ?

Anonimo ha detto...

Adesso anche la Virtus viene cancellata, considerando come la politica butta via i soldi, ci chiediamo perché.
Colpa di qualche tifoso indigesto al potere, colpa del Presidente, colpa dei giocatori?
Una altra vendetta, contro questa volta la nostra squadra di calcio. Nel mirino ci deve essere sempre qualcuno a cui sparare. Quello che vogliono fare lo fanno, costi quel che costi.
Se vogliono schiacciarti, lo fanno.
Un fiume nero, sporco, in piena che trascina e distrugge solo quello che vuole.
Ma questi politici come saranno giudicati, come faranno ad uscire di casa quando non avranno più la leva del potere?

Anonimo ha detto...

8.15 sei capace a leggere, lui ha detto che da 8000 di imu adesso con il museo ne paga 18000.
Credi che siamo tutti stupidi? Sembra logico anche a gente come te che un museo dovrebbe pagare meno di un albergo?
O no? Punto attivista, non hai altri argomenti?

Anonimo ha detto...

Come dicono tutti gli economisti un'azienda che non è in grado di pagare le tasse non è un'azienda economicamnete sana.
Quindi si tratta di un'azienda avviata e sovvenzionata dal proprietario per motivi diversi dal profitto: ingraziarsi i politici, la passione per una determinata cosa ecc. Raramente capita per un errore di calcolo.
Certo, sperare di guadagnare con una biennale il cui ingresso è 6 euro, qualche dubbio lo lascia, lavorare due o tre mesi in cui resta aperta e campare 2 anni c'è qualcosa che non torna.

Anonimo ha detto...

Una delle riflessioni più sensate scritta su questi post (premetto che è la prima volta che faccio un commento) acuta e molto fine la sua analisi , chiaramente andrebbe allungata su molte altre situazioni in questo paese , evidentemente qui si confonde privato e publico come se fosse un fatto certo che chi svolge attività privata sia aiutato dal publico intendiamo in questo caso evidentemente risorse publiche, la parola imprenditore a un significato ben preciso e senza possibilità di dubbi mentre le risorse pubbliche sono ben altra cosa e cioè mantenere una comunità un paese in ordine pulito efficiente e dare servizi al cittadino, mentre gli imprenditori devono fare il loro lavoro e cioè investire senza stare alla porta del comune ho della regione a cercare elemosina per poter andare avanti , chi 3000 chi 7500chi 30000 per fare cosa mandare avanti un attività , allora investi metti soldini e fai imprenditori lo stato il comune mette i servizi a disposizione questa sinergia insieme ad altre componenti fa si che qualcosa possa cominciare ad emergere , la maggior parte di chi a investito in chianciano a chiuso tutto comprato affittato è chiuso senza controlli senza che nessuno abbia fatto nulla , è il caso che qualcuno inizi ad andare in giro.non a bere e mangiare nelle altre località ma a vedere come si gestisce una comunità e si promuove il turismo . La sua disamina e piccola corta ma fa capire semplicemente cosa succede in questa città a buon intenditor poche parole

Anonimo ha detto...

La proprietà fa capo ad Elena Loss….

Mazzetti Stefano ha detto...

17 agosto 2022 20:30, MAGARI FOSSE COSI!!!, i cazzi di gagliardi sono suoi, e lui sa, non mi esprimo.
- sul fatto che ." Come dicono tutti gli economisti un'azienda che non è in grado di pagare le tasse non è un'azienda economicamente sana"......??? MAGARI!!!!!sulla carta , IN QUESTI 3 ANNI PASSATI, IO E COME ME TANTISSIMI, CI SIAMO INDEBITATI CON BANCHE PER PAGARE DOVUTI TASSATIVI E BUROCRATICI....FINO CHE LE BANCHE DAVANO, SICCOME LE BANCHE NON FINANZIANO PAGAMENTI TASSE...ORA CHI HA PAGA CHI NON HA(NON LAVORA E NON INCASSA) NON PUO PAGARE, A MENO CHE NON ABBIA FONDI PROPRI, O SI POSSA PERMETTERE DI CHIUDERE, E SI PERCHE PER CHIUDERE SERVE TANTI SOLDI!!.... A ME HANNO DATO CIRCA 10.000 EURO DI "AIUTI STATALI".... A FRONTE DI CIRCA 160.000 (IN 26 MESI)EURO DI soli COSTI TASSATIVI E BUROCRATICI DA PAGARE a stato-comune-regione etc.(personale fornitori etc a parte e pagati tutti,)....., se a te riesce a fare moltiplicazione di pani e pesci e mi dici come, ....allora è vero cosa hai scritto, altrimenti purtroppo no.

- se è vero che, finanziare (direttamente o indirettamente)attività di privati con soldi pubblici è "fare marketing" motivo per cui la p.a. ha finanziato,o aiutato tanto, una lista infinita di "progetti" ....., SECONDO ME!, ha molto piu senso co-finanziare con 2 spicci marketing biennale, per cui gagliardi si succhia una montagna di spese rischi etc, (non come i babbi natali passati, dove il privato cmq incassava, e le spese e il lavoro??chi lo metteva?)..., non credo che gagliardi abbia bisogno di 3000 euro di p.a.a per fare cio che vuole, MENTRE CREDO CHE , IL FARLO DA PARTE DI P.A., ATTIVANDO MASSIMA COLLABORAZIONE, SAREBBE SOLO IL SEGNO DI "CONSIDERAZIONE" NON TANTO DELLA PERSONA, GAGLIARDI PUO ANCHE STARE SUL CAZZO MAGARI, MA NON IL MUSEO, E LE ATTIVITA CHE FA (o farebbe in + e meglio se??).... il non farlo quindi ....... è una scelta personale di p.a. ....., dettata da "considerazione nulla e negativa" della persona Gagliardi!!, non delle sue attività, ........ se le sue attivita fossero state gestite da chi gradito, e si presta a fare quello che p.a. vuole(vedi yuventus camp-gestione impianti PAGANDO INVECE DI RISCUOTERE,etc etc--ma anche babbi natale prima,e iniziative zero risultati a fronte di mucchia di soldi spesi......, invece di 3000 la p.a. per una cosa del genere ne dava 30.000 stendendo tappeti rossi............
-gagliardi l'ho visto penso 1 volta, non sono un suo amico,ne collaboratore diretto,non ci vo a letto insieme!! ne altro...., ma RAGIONANDO DA OPERATORE TURISTICO!!, a me serve strumenti, io posso fare bel marketing per me stesso(chianciano conseguenza) se lui tenesse aperto e organizzasse eventi cultura legati a museo e locali nel borgo...... MOLTO MOLTO DI + DI QUELLO CHE POSSO FARE USANDO MOLTI DEGLI "STRUMENTI" messi a disposizione da p.a........,

l'isolamento conseguente al non gradimento della persona, in questo caso, credo sia solo un danno per tutti, non un GUADAGNO PER P.A. GIUNTA-POLITICA- ETC......, ma sono pareri personali.

Roberto Gagliardi Art Museum Chianciano ha detto...

Tutto torna, a parte la passione per l’arte, avere un museo in Toscana è un ottima operazione di marketing, guardi il sito e capirà i vantaggi di immagine che un museo conosciuto nel mondo porta. Promozione dei grandi giornali e pubblicazioni di arte, la pubblicità indiretta, la possibilità di entrare sui mercati internazionali e avere clienti importanti.
Anche se i suoi amici l’hanno imboccata male, i vantaggi sono superiori alle spese.
Potrei fare 100 volte quello che ho fatto per Chianciano, i nostri clienti appartengono ad una alta borghesia, ma abbiamo anche miliardari in dollari, sceicchi, aristocratici e società, come ad esempio la Vitol con un fatturato di 150 miliardi di dollari e una vendita di 7 milioni di barili di petrolio all’anno.
Aggiungo solo per la cronaca, la Rai di Londra, La Lega Araba, La Camera di Commercio italo inglese e per non tediare i lettori aggiungo solo Le Nazioni Unite.
Come detto avrei potuto fare molto per Chianciano, ho trovato tanta brava gente, ma anche tanta ostilità e ho subito attacchi e continuo a subirne che onestamente mi hanno deluso profondamente.
Le sue subdole insinuazioni, poteva risparmiarsele, in fondo la mia società ha investito milioni a Chianciano, ha dato lavoro, ricevendo pressioni, attacchi, senza capire che un museo è una risorsa per una cittadina. La miopia e cattiveria di una politica che non merita di governare, i commenti come i suoi, dimostrano una ignoranza e un fondo di invidia mal repressa che danneggia tutti.
Vede che tutto torna, tutto ha un senso, anche il mio dispiacere per la parte sana del paese.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

160.000 euro di tasse in nemmeno 2 anni?
Mazzetti, inventa meno cazzate che non ti ci crede nessuno

Anonimo ha detto...

Gagliardi, quanti ingressi all'anno fa il suo famosissimo museo conosciuto in tutto il mondo da sceicchi e miliardari?

Anonimo ha detto...

Il nuovo Presidente della Virtus dovrebbe essere di Praga

Mazzetti Stefano ha detto...

costi tassativi e burocratici DA PAGARE IN 26 MESI HO SCRITTO!!!..NON IRPEF SU GUADAGNO!!!!!
-26 MESI PERCHè DA 10 GENNAIO 2020 CHE CHIUSI PER FERIE, AD OGGI 08/2022, SONO PASSATI 32 MESI....., DI QUESTI 32 MESI, APERTO CON LAVORO E INCASSI PSEUDO NORMALI CIRCA 10 MESI, ... 22 MESI , O CHIUSO CMQ CON COSTI FISSI, O APERTO SENZA INCASSI MA CON COSTI FISSI, O CIRCA 4 MESI FINESETTIMANA O TENTATIVI VARI in inverno, APERTO PERSONALE ASSUNTO MA LAVORO INSUFFICIENTE QUINDI RIMESSO SOLDI....-si vede che non sai come funziona p.i agricola, o commerciale,
-I COSTI BUROCRATICI DI GESTIONE E TASSATIVI NON SONO NEL NOSTRO CASO SOLO IRPEF FINE ANNO....ci sono una serie infinita di scadenze FISSE INDIPENDENTEMENTE APERTO CHIUSO ATTIVO O INATTIVO…., contributi DIPENDENTI, come inail, rai, immondizia, fonometrici, bollette ga luce acqua di sole tasse consumi zero o quasi causa inattivita,commercialista, costi elaborazione buste paga e i vari bonus anche con personale in cassa integrazione, e contabilita varia, siae, mutui, costi vari bancari , FIMIAV, consorzio chianti, bio, corsi patentini vari e-o aggiornamenti( patentino motosega,patentino trattore,patentino escavatore,patentino haccp,patentino primo soccorso, patentino piscine, patentino bio, etc etc)ognuno da 200-500 euro a botta, assicurazioni varie su attivita, etc etc etc.......7-8 persone assunte full time come mia media annuale PRECOVID, ma anche ora con meno certezze e continuità, insieme ad azienda aperta..COSTA PARECCHIO INDIPENDENTEMENTE SE POI SI INCASSA O NO!.
HO RISPOSTO DETTAGLIANDO QUALCOSINA(SONO MOLTISSIME DI +), non in modo rancoroso, ma solo per farti capire,... quindi da coglione mi sono indebitato ulteriormente per altri 20 anni ipotecando casa mia(se ci arrivo vivo), rateizzato non pagati il piu possibile, investito il poco che avevo di liquidità,......solo PERCHE NON MI RIESCE A ESSERE QUELLO CHE CI E OBBLIGATO FARE IN QUESTI CASI.....DISONESTI!!!, METODO CINESE, INCASSI NON PAGHI ACCUMULI SOLDI IN TASCA E DEBITI, POI FALLISCI, I DEBITI BAU, E APRI NUOVO SENZA DEBITI E COSI VIA.........SENZA POLEMICA, ma vedi è questo il problema, perche non piango miseria a nessuno, non chiedo un euro a nessuno, PAGO TUTTO^!!E TUTTI!!(MOLTO RATEIZZATO PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA)MA NEMMENO MI VERGOGNO A DESCRIVERE SITUAZIONE AD AVERE AZIENDA A CHIANCIANO IN QUESTA SITUAZIONE...SI DEVE VERGOGNARE CHI CI HA MESSO IN QUESTA SITUAZIONE, NON IO CHE LA SUBISCO!!......
E SE IO CON PICCOLA AZIENDA MODESTA SONO MESSO COSI, IMMAGINATI GLI ALTRI!!!

Anonimo ha detto...

Credo che la risposta di gagliardi si commenti da sola.
capace solo a fare la vittima se non ottiene ciò che vuole.
Credo che, a parte i suoi dipendenti, il suo museo sia sconosciuto a tutti.

Roberto Gagliardi Art Museum Chianciano ha detto...

Ciao Stefano
Tu stai parlando con delle zanzare neanche fastidiose, solo stupide, legate a filo doppio con il sistema.
Non possono neppure capire quello che tu hai spiegato sui costi di gestione di una azienda, hanno qualche conoscenza di economia personale sul numero di sigarette che devono fumare per arrivare a fine settimana. Gente gelosa di noi, che abbiamo una libertà intellettuale e osiamo criticare le decisioni errate della Amministrazione.
Ci fosse più gente come tè , giusto nelle osservazioni e preciso nella critica Chianciano sarebbe molto diversa.
A quella zanzara con pungiglione spuntato , che parla delle presenze al museo desidero dire che un gioielliere di Chianciano ha affermato anni addietro che se la biennale fosse durata una settimana in più ,avrebbe in 15 giorni fatto l’incasso di tutto l’anno precedente. Inoltre se il New YORK TIMES e giornali di tuttto il mondo hanno parlato , molto bene del museo,e gli artisti che provengono dalla Arabia Saudita, alla Norvegia , dal Brasile alla Russia portano il nome di Chianciano dove non sarebbe mai arrivato, qualcosa di buono avrò fatto.
Solo per le Biennali e le altre mostre internazionali durante il giorno di apertura abbiamo migliaia di visitatori, è sufficiente guardare il sito .
Potrei fare molto di più,
Invitare gente importante per aiutare l’economia, attivare come si deve il centro storico, ma quando si offrono 500 spots su Sky e si chiede in contributo di 3000 euro e viene negato nonostante le rimostranze di tutta la popolazione, oppure si offre la copertura di tutta la stagione con 30 eventi al centro storico chiedendo cifre ridicole per quello che offriamo e le nostre proposte vengono sistematicamente bocciate, per poi accettare proposte fantasma , che non aiutano nessuno, si rimane delusi da un sistema che alla fine è il più grande colpevole del crollo di Chianciano. Non proporrò più nulla.
Sul sito ci sono migliaia di artisti che sono venuti a chianciano e decine e decine di pubblicazioni di giornali di tutto il mondo, basta guardare.
Vedi Stefano, nessuno potrà mai dire che ho speculato, in 13 anni mi sono stati dati contributi per 1000 euro, 70 euro all’anno.
Regali a chi ha fatto niente per Chianciano ne sono stati fatti tanti e troppi.
Con stima

Roberto

Anonimo ha detto...

Art Museum Chianciano
Per il solito disfattista che dice che il museo di gagliardi è totalmente sconosciuto, ho visto lista su tripadvisor dove il museo è al numero 69 e quello del palazzo vecchio di firenze è al numero 72.
Pertanto per essere sulla lista deve essere visto, recensioni 4.5 su 5 , cio per dire che massacrare gagliardi è sbagliato. Offendere e
dire che solo il personale conosce il museo dimostra ignoranza, cattiveria e tanta invidia.
L’ho già detto una volta, sig Gagliardi c’è tanta gente che la stima e apprezza quello che fa e quello che ha fatto.
Resista questa gente che la insulta non merita nulla, sono contenta di aver trovato il museo su tripadvisor, con ottime recensioni.
Le giuro sono più contenta per lei, e anche felice di smentire questa gente che fa solo del male a tutta Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

Puoi dire quello che vuoi, anche che il museo non esiste, ma l’articolo del New York Times, giudicato il più importante giornale del mondo, gli articoli sulla Nazione, quinto quotidiano italiano, non li ha scritti lui.
Evita di dire stupidaggini e offendere, non è il caso, dimostri solo tanta ostilità e non è giusto.

Anonimo ha detto...

Purtroppo l'invidia e l'ignoranza ci caratterizza da molti anni ,non riusciamo mai ad essere onesti ed obbiettivi sopratutto verso chi viene da altre realtà ,non a caso nei paesi vicini ci chiamavano "colli torti" .

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione, questo è il nostro più grande difetto, la non obbiettività alla situazione attuale (disastrosa) ma non si ammette, poi se qualche lungimirante prova a proporre delle correzioni......ecco cosa succede.....tutti addosso difendendo una gestione politica indefinibile, ma che tra ruffiani e lecchini ha trovato consenso....non si riflette perché il chiancianese non è portato alla riflessione neanche difronte all'attuale situazione. Gli occhi sono fatti per vedere, evidentemente l'arroganza e l'ignoranza offusca non poco. Si faccia rispettare dottor Gagliardi, la parte buona del paese è con lei.

Anonimo ha detto...

Chiedo per un amico. Chi risponde a chi ha chiesto che fine ha fatto Pirene, qualcuno dovrebbe rispondere vero Piccine? O vogliamo proteggere gli amici? Il paese mormora e sembra che sia stata messa da una parte mentre il lavoro lo fanno altri e il bando? E’ tutt’apposto o qualcosa c’è che potrebbe interessare la magistratura?.

Anonimo ha detto...

Gagliardi, lei mi fa veramente ridere, gira intorno ma non ci dice quali sono i suoi numeri, parla di gioiellieri, di New York Time, di Arabia Saudita, di Norvegia ecc ecc ma non ci dice in termini di migliaia di persone, quanti ingressi fa il suo prestigioso museo d'arte.
Vede, io da oltre dieci anni mando avanti la mia azienda, pago regolarmente i miei 18 dipendenti e faccio quadrare i conti con le mie forze senza andare a chiedere aiuti o sussidi alla pubblica amministrazione.
Con cordialità

Anonimo ha detto...

Dovrebbe rispondere il sindaco e chiarire anche per altre figure che li non potrebbero lavorare , ma poi tanto stanno tutti zitti e muti . Ma qualcuno che parla prima o poi arriverà

Anonimo ha detto...

Io credo che sia l'ora di cominciare a pensare di candidare il dott. Gagliardi a sindaco del paese. Gli altri li abbiamo già provati tutti senza risultati. Speriamo che si candidi.

Anonimo ha detto...

Ci vuole una lista con Mazzetti e dei chiancianesi preparati e onesti gente che risponde alla nuova consulente Alessandra de Paola, POSSIAMO FARE QUALCOSA PER
TÈ, rispondono come STEFANO: NO GRAZIE, fate qualcosa per CHIANCIANO.
Questi sono uomini, non per piccoli serpentelli, che anonimamente massacrano gli onesti.
La tua risposta ti fa onore Stefano, l’offerta sa di tentativo di fare di tè uno di loro.

Anonimo ha detto...

Che ti è presa paura ? Vedo che anche tu sei anoninimo/a

Anonimo ha detto...

Paese pieno di trappuloni ( a Chianciano si dice con la u) autoreferenziali. Pubblicate anche il curriculum vitae così si fa un concorso per quello meglio.
Poro Chianciano.

Anonimo ha detto...

18.13. Non so cosa ci sia da ridere, il tuo commento dimostra che in effetti è vero il proverbio che dice che il riso abbonda sulle viso degli stolti. Fa piacere che tu riesca a pagare 18 operai, hai un grande merito. Però la tua capacità di analisi è nulla, sarai un imprenditore, però fai domande puerili, per quale motivo gagliardi dovrebbe risponderti?
Inoltre sembra che la tua malcelata invidia, cerchi di metterlo in forte imbarazzo. Se avesse 1000 presenze oppure 100 presenze, quale differenza potrebbe fare?
Il suo sito se tu avessi voglia di guardarlo ti darebbe molte risposte. Le tue insinuazioni sui numeri sono senza senso, malvagie, vuoi creare una luce negativa su di una persona che ha fatto tanto per chianciano. Ha dato del lavoro, ha fatto manifestazioni che hanno portato e portano molta gente che spende negli alberghi, nei negozi, nei bar.
Ha ricevuto molti insulti, come i tuoi, e ha avuto come contropartita 70 euro
all’anno per 13 anni.
Non ha svaligiato il Comune ma ha aiutato
l’economia, questo fattore è innegabile.
Io ti consiglio di ridere quando c’è la ragione per farlo, nel caso contrario astieniti, fai più bella figura.
C’è da rattristarci della situazine economica di Chianciano, dove negozi e alberghi chiudono per mancanza di turismo.
Argomento che tu non hai toccato per nulla, troppo impegnato a ridere.

mazzetti stefano ha detto...

19 agosto 2022 23:35- del concetto ringrazio, ma ricopro già varie cariche nel ducato del fosso dei roti, "giullare di corte", "spingitore di carrette di fieno pei somari"," difensore della concimaia"," raccatta lolla" , "badatore di nane nell'aia"....., ci sarebbe conflitto di interesse poiche il ducato dei roti e chianciano sono confinanti e concorrenti, anche se naturalmente non si può fare paragoni di grandezza, la CONCIMAIA di cazzate che devono gestire i nostri vicini sono enormi.-cazzate a parte, per ogni cosa ci vogliono competenze, io ne ho poche solo per gestire di famiglia modesta attività,e gia non mi riesce a far quadrare conti....poi mi sto sul cazzo e un mi voterei nemmeno io per quanto rompo i coglioni.
-del concetto invece, alla base della mia risposta a Alessandra, ma anche ad altri in altre sedi, è da coglioni lo so, non farsi coinvolgere e prestarsi ad essere veicoli delle politiche turistiche decise, preferisco le pezze al culo, al fare qualcosa che credo sbagliato...questo però è personale,è un limite che mi do io, ma non BOICOTTO O OSTACOLO, niente e nessuno, chi lavora,suda,e fa, io lo rispetto a prescindere,.....IL PROBLEMA EVENTUALE,SECONDO ME, E CHI OFFRE E DA LA POSSIBILITA DI?????.
-CHE alcune attività siano di per se un "attrattiva" per la destinazione io lo penso da sempre, dare evidenza a servizi specifici locali, e si aiuatare quella p.i. ma conseguenza diretta aumentare "immagine" destinazione Chianciano.
ti faccio un esempio, le "camminate" gestite e fatte da Roberta Pelosi, guida professionista, si magari è "aiutato" come "evento"....ma ha un ritorno immensamente superiore per la destinazione, poiche servizio ottimale, e fatto da PROFESSIONISTA!!, di questa "logica" di marketing disapprovo che non veniva fatto prima, NON CHE SIA FATTO ORA!, idem per evidenziare rurale-verde-servizi annessi rurale locale....costa poco e rende tanto perche a fare e dare questi servizi SONO PROFESSIONISTI, tanti colleghi che sudano-lavorano, al di fuori dei "giochi di palazzo" semplicemente facendo il loro lavoro.
-ce ne sono tanti altri, ma non sono "evidenziati" , si inizia a considerarli alcuni ora e ne sono contento, ma a tutt'ora tolte le recenti azioni di alessandra in merito,e solo per 3-4 aziende, l'unica evidenza che hanno alcuni, è quella che gratuitamente ho fatto io con sito www.chiancianoterra.it(e .com)..purtroppo non ho energie e fondi per aggiornare e implementare sito...ma quando e come posso, evidenzio sempre "destinazione"....

Mazzetti Stefano ha detto...

Secondo me le azioni di marketing di pirene e consulente dovrebbero principalmente fare questo.....unire servizi locali efficienti e professionali TUTTI GLI ESISTENTI!!, ed insieme al resto(terme,musei,GAGLIARDI!!,congressuale,etc etc), creare un "contenitore" dove commercializzazione alloggi coesista con vertical booking di servizi, prenotabili con un clic sia struttura che servizi graditi,..a quel punto usare come Marcketing quel "contenitore"....da evidenza trasversale a molti....poi ognuno di noi sceglie E SI PAGA il proprio marketing , se è furbo usando anche lui "contenitore di destinazione"...si c'è in questo dover evidenziare anche concorrenti, ma è proprio questo che potrebbe migliorare contesto...per avere + chance di attirare nella mia azienda, devo offrire qualcosa di + o meglio , ED INVECE DI ATTIRARE CON I RIBASSI PREZZI(conseguente diminuizione servizi e profesionalità) si attrae con la professionalità di servizi dati AL PREZZO CHE COSTANO!!, se i clineti non li prendi per il culo, e capiscono qualita, LA PROPENSIONE A SPENDERE AUMENTA TANTISSIMO!!!!.
-serve anche molta mea culpa di tanti colleghi..siamo nel 2022 5.0, siti internet, sistemi prenotazione immediata on line, IMMAGINE, pulizia decoro e "ammodernamento" strutture sono basilari...
-ps.... un "contenitore" del genere, come progetto, poi da definire concertando idee-proposte-suggerimenti di tutto comparto p.i. locali e p.a. , A.A. tutta, tramite Daniele Barbetti(tanto criticato), E STATO UFFICIALMENTE PROPOSTO nei modi previsti, piu volte...se quasi tutti non ne sanno niente, e perchè chi preposto a dargli valutazione (p.a.)per poi portarlo alla discussione , LI HA CASSETTATI ,BOCCIATI, pari pari alle iniziative proposte da Gagliardi, forse per lo stesso motivo???? presentati da "non graditi"??? scegliendo di "investire risorse" in altro, oramai siamo a scadenza p.a., ma come un passo indietro è stato fatto affidando a consulente operazioni marketing turismo, (risultati vedremo), UN ALTRO POTREBBE ESSERE VALUTARE PROPOSTE OTTIMALI , SENZA PREGIUDIZI VARI.
POI PERO SERVE ANCHE CHE, CAZZO!!!!!!!!!, NOI,tutti!! SI SMETTA DI PENSARE "AL PERSONALE"SOLAMENTE,.. dare!!!| prima di chiedere!! è la soluzione, secondo me.

Anonimo ha detto...

18.13
Continua a lavorare, ci vuole gente che porti turismo, nel caso contrario, anche la tua macchinetta si ferma. Perché sei in conflittualità con gagliardi? Chi sono i tuoi clienti a parte il Comune? Sei vago amico bello, se paghi stipendi e salari a 18 persone, dovresti essere fiero e firmarti come si firma lui e Mazzetti. Tu non ti firmi, sei un anonimo senza fegato, perché ti nascondi? Perché insulti senza firmarti?
Perché chiedi, fai domande e pretendi risposte, quando da meschino, lanci il sasso e nascondi la mano.
Hai fatto una leccata al tuo capo, adesso piantala o cerca di essere un uomo e firma quello che dici.
Se non arrivi a capire la differenza tra il suo lavoro, a sostegno alla collettività e l’investimento che ha fatto nell’aprire un museo, hai tanto da imparare.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 17.44
Onestamente non capisco quali amici dovrei proteggere, credo di aver dimostrato in maniera diffusa la poca “amicizia” - almeno amministrativa - con questa giunta.
Il paese mormora poco, è un tema emerso in uno degli ultimi consigli comunali discutendo con il Sindaco che ha confermato di non essere molto soddisfatto di Pirene, dunque non hai scoperto il “watergate” chiancianese, se è questo a cui aspiravi.

Tutti sanno che ci sono dei soldi aggiuntivi a cui Pirene aveva rinunciato con un ribasso alquanto inconsueto e loro, almeno da quello che si legge dalle delibere che stanno prendendo, sembrano intenzionati a far seguire alcune questioni a Valdichiana Living piuttosto che alla Strada, al momento la questione non è ancora chiara.

Ma il punto secondo me è un altro: in questi nove anni di mandato, hanno consegnato nelle mani -“chiuse”- della Strada circa 57 mila euro all’anno, dunque più di quanto Pirene dovrebbe ricevere per ognuna delle annualità contrattualizzate e cosa abbiamo avuto in cambio a livello di promozione in questi anni, rispetto a tutte le risorse spese? e utilizzando lo stesso strumento, ti aspetti un risultato diverso? Io mi stupirei del contrario, ma posso immaginarmi la risposta del Sindaco.
Quindi come vedi non siamo di fronte al “colpo giornalistico”, ma alla solita superficialità amministrativa e non è tema da magistratura…

Associazione Culturale E20 - Festa della Musica di Chianciano Terme ha detto...



Parte il 20 agosto la rassegna che coniuga musica, eventi culturali e cibo a chilometro zero. Un programma varipinto che culminerà nel concerto della cantante fiorentina Irene Grandi

Ci siamo: tutto ciò che all'inizio sembrava solo un'idea nata dal nulla a metà maggio si è definitivamente tramutato in realtà. È ormai davvero imminente l’inizio della Pop-Up Fest di Chianciano, evento che tra il 20 e 21 agosto animerà la cittadina termale facendola tornare agli antichi albori. La festa, che nasce come una branca della più celebre Festa della Musica, avrà come punto focale e picco massimo il concerto di Irene Grandi, cantante fiorentina tra le più importanti dello Stivale, grazie alla collaborazione col Comune e con la rassegna estiva “Chianciano Terme Da Vivere”. Al timone, come sempre, il gruppo dei 200 volontari dell'Associazione Culturale E20, ormai da vent'anni occupati ammirevolmente per dare lustro al paese. Se la musica allieterà l'apparato uditivo degli ospiti del Parco, ad incorniciare il tutto ci saranno tante altre attività culturali spalmate durante la giornata e la sempre nota cucina a chilometro zero, che proporrà piatti della tradizione toscana adatti ad ogni tipo di palato.

“Finalmente ci siamo – ha commentato Giacomo Benicchi, presidente dell’Associazione. Dopo tre anni ci voleva davvero qualcosa per riportare la musica e un po’ di divertimento a Chianciano. Siamo estremamente soddisfatti del lavoro che abbiamo portato avanti finora; I nostri volontari si sono dati da fare per montare le strutture e per far trovare tutto pronto sebbene i pochi giorni a disposizione. Speriamo solo che il tempo sia clemente, visti i disastri climatici degli ultimi giorni”.

“Il programma – continua Benicchi - occuperà le due giornate di sabato e domenica per intero. Nella mattina del 20 agosto, dalle 9 alle 11, la Festa inizierà con la lezione di yoga di Alessandro Ercolani; si proseguirà poi nel pomeriggio con un workshop di fotografia alle 17 e con il Live Painting dell’artista Pocio dalle 19, che continuerà anche durante i concerti. A proposito di questi, sabato si susseguiranno i rapper Twolo e Umas, gli scatenati Fred-A-Sterro e i preziosi Leletronika, Dj Muffa e Lapo dei Numacrew”.

“Domenica 21 - conclude Benicchi -, invece, la mattinata si aprirà alle 9.30 con una lezione di teatro danza, seguita nel pomeriggio – a partire dalle 17 da una sull'Armocromia, un argomento che sta prendendo voga negli ultimi tempi; dalle 18.30, infine, ci sarà una tavola rotonda con i ragazzi di ChianHub, il miglior modo per discutere di tematiche attuali. Sarà, questa, la serata in cui Irene Grandi, a partire dalle 22, salirà sul palco del PalaMontepaschi e, a seguire, Dj Ferdy concluderà la serata con una sana dose di musica anni ‘90. Tutto ormai è pronto: si comincia”.

Anonimo ha detto...

Anche la festa della musica ha preso il suo bel contributo dal comune

Anonimo ha detto...

Sul museo
Ci sono critiche sui numeri dei visitatori, quelli che parlando del museo di gagliardi vengono presi da crisi di ilarità, ridono non si capisce perché e quelli che cercano di distruggere tutto quello che fa. Ci sono poi le persone che hanno visitato il museo, che fanno tutti indistintamente commenti positivi e sono felici che ci sia un polo culturale che fa manifestazioni anche ad entrata libera. Se vogliamo essere persone serie e non dei distruttori a priori, andiamo a visitare il museo, vediamo le potenzialità se fosse promosso in modo giusto, guardiamo il centro storico con la biennale 2022 ad entrata libera in tutti i fondi ristrutturati.
Con le centinaia di migliaia di euro che vengono letteralmente buttate, regalate ad amici e attivisti per mantenere il potere, i 70 euro all’anno, 1000 in 13 anni, per portare avanti un impegno enorme, non sembrano uno sfruttamento dei soldi del contribuente. Un museo enorme, con opere importanti, potrebbe stare aperto tutto l’anno cordinato con il centro storico, il parco Fucoli, Villa Simoneschi, Casa de Vegni. Gagliardi muove la gente, lo abbiamo visto, sa fare il suo lavoro e lo fa bene, noi lo prendiamo a calci, lo critichiamo senza neppure sapere cosa fa e cosa potrebbe fare. La politica lo ha annientato, secondo voi questo è il modo di trattare gente che investe ed è preparata? Ha fatto mostre, esposizioni, con organizzazioni a livello mondiale e noi lo snobbiamo, perché
giustamente critica il sistema.
La politica deve e ripeto deve essere al di sopra delle parti, non avere due pesi e due misure. Soldi agli amici, guerra a coloro che considera nemici. La questione è semplice, lavoriamo per il bene di Chianciano o per massacrare Gagliardi.
È indubbio che un museo di 3000 metri quadrati, tra personale, sicurezza preparazione di mostre fa quello che può, senza svenarsi e fino a quando il proprietario non decide di chiuderlo, lo stesso discorso è valido per il centro storico. Perché non c’è una attività commerciale aperta?
Perché i negozi di Gubbio, che non pagavano affitto sono tutti chiusi? E chi li aveva presi è scappato?
Manca una promozione seria calendariata, con eventi di una certa lunghezza, pubblicizzati.
Manca la competenza, andiamo avanti così e in due anni non avremo neppure un albergo aperto. Basta con vendette, ostacoli, critiche ingiuste, di chi non è neppure all’altezza di criticare.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere su quali numeri del giornale la nazione e del new york times sono stati pubblicati gli articoli sul museo, magari sono articoli a pagamento.
In riferimento alle varie difese di gagliardi sopra riportate credo che siano emanazione dei suoi dipendenti che curano l'esposizione nel centro storico, tanto non hanno nulla da fare, e possono difendere il padrone via social.

Ringrazio l'imprenditore che espone le stesse mie critiche al gagliardi.

Preciso che sono totalmente contrario a questa amministrazione.

Se critico gaglardi (che non conosco) è perchè quanto da lui scritto su questo blog, mi trova totalmente contrario, e lo controbatto e contesto quanto non ritengo giusto.

Per finire il Fanti insegna che è bene essere anononimi quando si criticano certe persone.

Mazzetti Stefano ha detto...

Anonimo ha detto...
Anche la festa della musica ha preso il suo bel contributo dal comune


20 agosto 2022 16:44
---------------------
magari 20 volte tanto.... , questo è uno dei pochi vanti locali...... il gruppo di volontari, e chi li coordina VANNO RINGRAZIATI A CAPO BASSO, e aiutare ognuno come puo.

Stefano Scaramelli candidato camera dei deputati Azione Italia Viva ha detto...

Ci siamo! Ho firmato l'accettazione della candidatura alla Camera dei Deputati. Un onore poter provare a rappresentare il mio territorio. Metterò cuore, anima, impegno e tutta la mia competenza acquisita in tanti anni di esperienza per provare a trasformare sogni e aspettative in cose concrete. Sarà un percorso che proveremo a costruire insieme. Alla base ci sarà ascolto e tanta umiltà, nessuna promessa irrealizzabile, difenderò le mie e vostre idee senza rinnegare mai i miei valori. Abbiamo davanti a noi una grande sfida, l'Italia ha bisogno di coraggio, merito e capacità. Non dobbiamo inventare nuove tasse, soffocare la libertà di espressione, né essere schiavi di ideologie e populismi. Dobbiamo creare una #Italiasulserio. Va creato lavoro, redistribuite opportunità e ricchezza, tutelate salute e sicurezza. Compito della politica è consentire a chiunque di esprimere liberamente il proprio potenziale. In primis ai giovani. Ringrazio fin d'ora @matteorenzi e gli amici di @italiaviva e @azione che mi hanno chiesto di rappresentare il #TerzoPolo nel collegio uninominale di Siena e Grosseto. Sarà bellissimo.

Volontario delle feste paesane ha detto...

Anonimo delle 13.52
C’è scritto su tutti i bilanci che per fare la festa il comune da un contributdi 3mila euro, se non erro. Ti sembra parecchio, considerando che quello dei playmobil ne prende la metà? Facciamo i seri su

Anonimo ha detto...

Sig. Scaramelli sono andato a rivedere il video di ringraziamento a tutti i Chiancianesi che lei ha fatto il 23 settembre 2020 per la sua elezione nel consiglio Regionale con Italia Viva. Non pensa per tutto quello che ha promesso e non fatto forse sarebbe meglio non insistere nel fare promesse sapendo bene di non poterle mai mantenere? Credo che tutti noi siamo stufi di politici che pur di rimanere incollati alle seggiole ben retribuite continuano a prenderci in giro. La dignità sarebbe d'obbligo per un politico serio e se non fa quello che dice .....
Buona fortuna.

Roberto Gagliardi Art Museum Chianciano ha detto...

Museo d’arte
—————————
Riteniamo che il commento di 18.18 del 20 agosto sia diffamatorio. 18.18, nascondendosi dietro l’anominato, esprime affermazioni false implicando che ciò che il museo ha dichiarato a riguardo della pubblicità editoriale su
quotidiani come la Nazione e il New York Times sia frutto non di articoli editoriali e cioè della libera libera espressione del giornalista, ma di articoli che non rispecchiano la realtà, ma siano articoli pubblicati a pagamento.
Queste dichiarazioni danneggiano pesantemente l’immagine del Museo d’arte e del Suo AU.
18.18 al termine del Suo articolo dichiara che non è disposto a rilevare la propria identità, in quanto fa supporte senza ombra di dubbio il fatto che pubblicando la sua identità, la Sua persona avrebbe delle ripercussioni negative, certamente non amichevoli ma chiaramente ostili. presume persino pericolose , in quanto criticare “certe persone “ potrebbbe divenire una minaccia, come nel caso Fanti Affermazione altamente lesiva alla immagine e alla reputazione dell’Amministratore del Museo.18.18 implica la pericolosità del suddetto che potrebbe incidere sulla Sua vita
Rimangono totalmente infondate le false affermazioni di 18.18 che afferma che esista una specie di cospirazione tra l’Amministratore e il personale ,per difendere, mentire e aiutare nella falsificazione della verità.
Provvediamo a far pervenire immediatamente a Valtubo le prove delle false insinuazioni di 18.18 e istruiremo i nostri legali a procedere in via penale e civile per il risarcimento dei danni.

Roberto Gagliardi

Articoli Pubblicati

La Nazione 1

Aelita

La Nazione 2
Super Museum English

Anonimo ha detto...

Scaramelli hai la faccia come il c**o

Anonimo ha detto...

Scaramelli, probabilmente se verrai eletto sarà bellissimo, ma per te… rileggendo quanto dichiaravi e promettevi per le elezioni Regionali mi sembra che hai fatto ben poco per il Tuo/Nostro territorio. Salvo errori non c’è una, ripeto una, proposta negli atti della Regione che parla di quanto sotto dichiarato e che sarebbe stato importante, forse vitale per Chianciano e per il Tuo Territorio:

Scaramelli e Contucci (Italia Viva): "Legge speciale per Chianciano. Le Terme di Toscana per creare lavoro e sviluppo"

"Una legge speciale per Chianciano Terme. Dieci milioni di euro per dieci anni per demolire le strutture fatiscenti al fine di riqualificare la città nel suo complesso". A dirlo Stefano Scaramelli, candidato in Consiglio regionale per Italia Viva, questa mattina in conferenza stampa. "L'idea - spiega Scaramelli - è demolire 100 alberghi fatiscenti e in disuso che dequalificano Chianciano Terme. Con 250 mila euro a struttura è possibile acquisire questi complessi vetusti con l'obiettivo di demolirli. Un intervento pubblico necessario non per creare nuove costruzioni ma nuove qualità, strutture adeguate, parcheggi, aree gioco, centri benessere, luoghi di interesse e divertimento". Con Scaramelli anche Eleonora Contucci, candidata in Consiglio regionale per Italia Viva, per la quale "il nostro territorio può rappresentare, ogni Comune con le proprie specificità, una forza importante e trainante per la provincia di Siena e per la Toscana tutta".
Sul fronte termale Scaramelli pone l'accento sulla necessità di reinvestire. "Deve essere data opportunità - dice Scaramelli - a un intervento privato che possa essere partner industriale del processo gestionale pubblico delle Terme. L'attività termale deve essere messa a rete con la Toscana. Il sogno è sviluppare le Terme della Toscana. Le condizioni ci sono, i soggetti affidabili pronti a investire in questo progetto pure. Chianciano Terme può essere il fulcro di questo progetto. La legge speciale dovrà prevedere il finanziamento di processi urbanistici, connessi con la Valdichiana. In passato esperienze simili ci sono state, è il momento di attuarle anche a Chianciano. Questa città lo merita, ha rappresentato l'emancipazione e l'indipendenza, soprattutto femminile, attraverso il lavoro. Chianciano Terme deve tornare ad essere volano di lavoro ed espressione di qualità e innovazione".

Chianciano Terme, 26 agosto 2020

Anonimo ha detto...

Bravo, finalmente......sarebbe ora che questi vigliacchi che offendono a desta e a manca si becchino qualche denuncia

Anonimo ha detto...

Mi sembra giusto anonimo di oggi ore 20.54 se non la penso come te devo essere denuciato.
Fanti insegna.

Anonimo ha detto...

Bravo Scaramelli, finalmente una proposta sensata: demolire gli alberghi, era ora.
Ti correggo solo sui numeri: 50.000 euro per un albergo sono già troppi, l'albergo Marino (vicino piazza italia), all'asta a 57.000 euro non è stato venduto, quindi bisogna abbassare i prezzi.

100 alberghi e simili da demolire sono pochi, il minimo indispensabile.

Però la tua idea è già un buon inizio, (si fa per dire, è dal 2006 e forse anche da prima)che i vari studi dicono che gli alberghi vanno demoliti.

Ma come si dice non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Non capisco la resistenza alla deolizione: se un albergo viene demolito e ne ha a fianco uno ancora funzionate, quest'ultimo usufruirà degli spazi lasciati liberi dell'albergo demolito, a me sembra molto semplice, evidentemente c'è qualcosa che non capisco. (non essendo albergatore)

Da notare come quest'anno gli alberghi aperti abbiano usufruito più del solito della chiusura dei colleghi particolarmente numerosi a chiudere.

Associazione Culturale E20 - Festa della Musica di Chianciano Terme ha detto...

CALA IL SIPARIO SULLA POP-UP FEST: A CHIANCIANO LA MUSICA È RINATA

Numeri pazzeschi per la due giorni di eventi nella cittadina termale. Standing ovation per Irene Grandi al termine del concerto

È stato un successo a dir poco clamoroso la prima edizione della Pop-Up Fest 2022 di Chianciano Terme, l’evento nato dalle branchie della celebre Festa della Musica dello stesso paese, stoppata nell’estate della pandemia e mai più ripresa in mano. La rassegna ha visto in tre punti focali – la cucina, la musica e le attività “collaterali” - i cardini principali di un qualcosa che ha ottenuto un risultato non inaspettato, ma di sicuro al di sopra delle aspettative. Già dal primo della due giorni, sabato 20 maggio, dalla Lezione di Yoga alla mattina all’ultimo dj set di Lapo della NumaCrew, la gente si è riversata all’interno del Parco Fucoli, con code anche di un’ora e mezza soltanto per arrivare a fare l’agognato scontrino alla cassa del ristorante; la giornata successiva poi, che ha avuto nel concerto di Irene Grandi – organizzato con il patrocinio del Comune - il suo punto massimo, è stata un continuo divenire di affezionati e fan, che hanno riempito un PalaMontepaschi vestito a nozze per l’esibizione e che hanno osannato l'esibizione cantante fiorentina con una standing ovation meritata e sacrosanta. Una formula corta, quella del solo weekend, che a posteriori si è dimostrata vincente, e che ha fatto vivere alla cittadina un momento che rimarrà incorniciato negli annali.

“Siamo davvero contenti – ha affermato il presidente dell’Associazione Culturale E20 organizzatrice dell’evento, Giacomo Benicchi -, non potevamo pensare di fare una due-giorni migliore di quella che effettivamente è stata. Il mio ringraziamento va innanzitutto ai nostri volontari, che sono stati i primi a infonderci coraggio nella scelta abbastanza improvvisata di creare qualcosa di grande praticamente in due mesi; hanno dimostrato per l’ennesima volta che l’unione di intenti può portare Chianciano ad oltrepassare il confine della normalità”.

“In cucina abbiamo fatto numeri da capogiro – continua Benicchi –, mettendo a sedere quasi millecinquecento persone in due giorni: abbiamo mantenuto lo standard della Festa della Musica pur non avendo il suo “marchio” ventennale, e questo ci ha fatto sorridere e tirare un sospiro di sollievo al termine della rassegna. La musica è rinata, sul palco e ai piedi di esso, durante e dopo i vari concerti. Abbiamo finito il cibo, la voce, i timpani: è stato meraviglioso”.

Anonimo ha detto...

Prendiamo in blocco il direttivo della Festa della Musica e mettiamolo nella giunta comunale... Sicuramente fanno meglio di questi di ora ...

Mazzetti Stefano ha detto...

23 agosto 2022 09:28... la battuta è simpatica, ma da anche uno spunto di riflessione, nel senso..... sia loro, che altro esempio "pici", ma anche altre ass., che in alcuni casi poi cmq collaborando tra loro, BELLISSIMA COSA!! CHAPEAU!!, ottengono OTTIMI RISULTATI!!, perche????? non è certo per i 2 spicci di contribiti p.a.... che mi risulta 3000 pop up, zero pici, o cmq pochi spiccioli anche a altre ass del "borgo"come "cacciatori" etc........ i risultati li ottengono perchè iniziative NON PLOLITICHE-NON DI PARTE!!, (tanto è vero che festa unita manco le briciole)ottimali, condivise, quindi collaborazioni, tanti volontari,MA ANCHE PROFESSIONISTI nei ruoli che lo richiedono ......, in questo caso chi se ne frega cosa vota il mio vicino che aiuta....a me ZERO!,
certo amministrare Chianciano è cosa diversa(chiunque sia di turno), ma servirebbe stesso entusiasmo collaborativo , se non c'è, è perche le azioni non sono condivise, o cmq non ottimali guardando la matematica di COSTO-RITORNO,..non ho dubbi che tutte le decisioni-azioni- di p.a. siano legali e siano loro nel diritto di poter prendere quelle decisioni..., lecito tutto ok, ma c'è una differenza enorme!!!!! esempio pop-up.... se va bene, come è andata, creano immagine per chianciano, animano parco, intrattengono migliaia di persone, danno numerosi pasti( e chi se ne frega, ben venga in questo caso NONOSTANTA FACCIA ANCHE RISTORAZIONE CHE è CONCORRENTE, sono andato io e ho suggerito a clienti di andare,incasso di meno??, chi se NE FREGA!, I CLINETI SONO STATI CONTENTI, IO MIO FIGLIO IDEM, VA BENE COSI)--RIESCONO A COPRIRE TUTTI I COSTI(SPERO)....ma se non coprono costi, ce li rimettono di tasca propria....., molto differente da "eventi" p-a- diretti o indiretti, CHE SE VA BENE FANNO FAR CASSA AI POCHI SOLITI,spiccioli per altri, SE VA MALE PERO LI PAGHIAMO TUTTI...NON LI PAGANO DI TASCA LORO!!!.

SONO CERTO CHE ASS LOCALI, se coinvolte per iniziative, sane, ottimali, pulite nel senso che non ci sia chi fa cassa e chi ci mette culo per i rischi e sudore per lavorare, condivise, aiuterebbero meglio e molto di +, e si!!!!!!SAREBBERO UNA RISORSA IMMENSA PER L'IMMAGINE DI CHIANCIANO.

ma sono solo i soliti miei pareri che non contano un cazzo.....intanto devo trovare modo di digerire, che a vdcl oltre i 230.000 e passa gia dati in 4 anni+extra ABBONDANTI per ufficio tur, gli dirotteremo altri 130.000?? +o-, per far bene il loro lavoro....PUBBLICIZZARE PROMOCOMMERCIALIZZARE MONTEPULCIANO, spiccioli per gli altri.... , oltre a gia ci costa centomila e passa parecchio qualche post su facebook e istagram, che si sarebbero ottimali, MA SOLO SE INSERITI IN UN CONTESTO DI ALTRE INIZIATIVE MARKETING COLLEGATE, web fatto bene intercetta, ma poi serve servizi e contesto ottimale, altrimenti è un boomerang.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

La sinergia tra Amm.ne Comunale ed Associazioni di Categoria è sempre stata e sempre sarà di fondamentale importanza per la redazione e l'attuazione di progettualità condivise ed utili per lo sviluppo e la crescita del tessuto socio economico locale. Il Centro Commerciale Naturale rappresenta una di tali "associazioni di categoria" ed è strumento fondamentale per le AC anche ai fini della partecipazione a bandi e misure tese a finanziare interventi di riqualificazione ed arredo delle aree commerciali.
Il biennio dell'emergenza sanitaria tra i tanti effetti diretti ed indiretti ha reso anche difficile e più complessa l'attività e la progettualità del CCN locale.
È pertanto una ottima notizia quella della formale ricostituzione di tale associazione e soprattutto l'avere tra le prerogative e gli obbiettivi il massimo coinvolgimento delle attività nella definizione delle progettualità e nell'attuazione delle stesse. Un grande "in bocca al lupo" quindi al nuovo direttivo e soprattutto buon lavoro!

Anonimo ha detto...

Puoi dire ciò che vuoi ma senza offendere e denigrare le persone, questo lo dice la legge non io.

Anonimo ha detto...

Grande Mazzetti, concordo in pieno il tuo pensiero, i due esempi di associazioni che hai fatto sono assolutamente condivisibili, se le cose le fanno persone o associazioni di persone capaci, i risultati ci sono e sono sotto gli occhi di tutti

Ma evidentemente chi ci amministra la pensa diversamente