e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 26 luglio 2022

Chianciano dopo la bussola perde anche il Faro...


In questi giorni di solleone nel pieno di una stagione che a Chianciano Terme, invece di essere di ripartenza come accade un pò in tutta Italia, stenta a dare segni di esistenza a causa dell'inerzia persa nel periodo di pandemia che non abbiamo sfruttato per mettere in moto azioni o interventi per promuovere il turismo ed il paese, si chiude Piazza Italia per togliere il faro centrale e non se ne accorge praticamente nessuno.
Niente di male nell'intervento, ma con i ponte chiuso e Piazza Italia chiusa a 5 giorni da agosto anni fa sarebbero scoppiate proteste di ogni tipo dagli albergatori, ai commercianti agli stessi turisti oggi avviene nel totale disinteresse di tutti perchè ormai siamo in una crisi storica per risolvere la quale non sono state fatte azioni concrete, ma solo di facciata e fini a se stesse per dire che si sta facendo qualcosa.
L'Opposizione se ne esce con il giornalino n°7 della Voce dell'Opposizione (clicca qui per leggere o scaricare) unica azione vera che fa, per il resto è molto debole tanto che il nuovo segretario del PD Giacomo Serini, per chi se lo fosse scordato, ancora non si è espresso su nessuna questione chiancianese.
Nel frattempo in Italia cade il governo Draghi e si andrà a nuove elezioni a fine settembre, forse sarà l'occasione in cui i vari segretari di partito locali diranno qualcosa mentre su Chianciano Terme, quelli di Lega, FdI e FI stanno zitti da ormai 8 anni...


Saluti,


Valtubo

122 commenti:

Ilaria Mencarini ha detto...

Non credo che ne sentirò la mancanza del palo della luce .

Anonimo ha detto...

Ovvia giù , facciamo un pò di polemica anche su questo ! Valerio ma perchè non vai al mare ?

Anonimo ha detto...

Adesso che la zi Maria si è dimessa dalla Proloco di Chianciano, quale sarà lo scenario che si prospetta?
Il comune avrà lo stesso atteggiamento con l'associazione?

PARTITO DEMOCRATICO CHIANCIANO TERME ha detto...

LA CRISI DI GOVERNO E LA CAMPAGNA ELETTORALE
Il Partito Democratico di fronte al futuro dell’ Italia

PARTITO DEMOCRATICO CHIANCIANO TERME

Il giorno VENERDI’ 29 alle ore 21,15
presso la SALA EX-BAR MODERNO (Casa del Popolo)
è convocata un’ assemblea aperta per discutere gli ultimi eventi politici.

Iniziamo insieme ad impostare la campagna elettorale del prossimo 25
settembre, partendo dalle valutazioni sulla caduta del Governo Draghi,
la politica delle alleanze ed i temi progettuali da sottoporre al Paese.

Siete invitati a partecipare

Pd Chianciano
Il Segretario

Nico Pascucci ha detto...

Come molti altri, se ne và un simbolo più o meno importante, ma che comunque era un riferimento e purtroppo al suo posto è spuntato un lampione in pratica, anche se energeticamente efficente.

Anonimo ha detto...

Fonte della notizia?

Anonimo ha detto...

La bussola Chianciano l'ha persa diversi anni fa. Non sarà un palo della luce a risollevare gli svariati problemi. Mi dispuce che il mio primo post sia amaro ma.... Sveglia gente!! A proposito sono Francesco Bacconi

Anonimo ha detto...

Ma su come ha speso l'amministrazione i 346.000 euro del 2021 quale tassa di soggiorno rimborsata dallo stato sta bene a tutti?
Niente da dire sulla notizia che sono rimasti aperti circa 60 alberghi rispetto ai 100 di 7/8 anni fa.
Per me è tutto merito dell'amministrazione comunale.

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano ha detto...

Non si può disconoscere la verità, come sempre ed in modo particolare NON si può disconoscere la VERITA' di Chiancano Terme una situazione arrivata ad essere tragica, tanto che se in questi mesi non ci sono serie e concrete iniziative tali da garantire in Chianciano T. una quantità di utenti, i volenterosi esercenti, i pochi rimasti saranno costretti a CHIUDERE. La causa di tutto è sempre la stessa, una gestione povera di contenuti e di fatti concreti alimentato da un senso di lassismo, menefreghismo, e di incapacità, che da sempre Ha contradistinto le precedenti e non solo anche le successive amministrazioni tutto aggravato dal disinteresse della Regione Toscana, questi se fossero Interessati a lo sviluppo di Chianciano T. e del COMPRENSORIO, da tempo avrebbero risolto la controversia della società immobilare Terme s.p.a, giacente presso il tribunale di Siena situazione al momento PER VOLONTA' Politica bloccata, non permette alla società interessata l'acquisto di dare il via al programma progetto, necessario per la ripresa dell'economia, locale e territoriale di Chianciano Terrme
I segnali da tempo indicavano qesta necessità di provvedere in tal senso, ma nulla è stato fatto, tutto per volontà di qul Partito del "tanto Peggio tanto Meglio" che NON fa e Non permette di fare.

In attesa di quanto indicato c'è da chiedere perche NON si è PROVVEDUTO a programmare quello che è tutt'ora è necessario fare, sembra che prevalga i lavori spot tanto per fare, ma non i lavori importanti che da anni la cittadina attende ma nessuno pensa di fare sono;

riorganizzare, rifare, la rete idrica, fognaria allacci, marciapiedi, il manto stradale di tutte le strade interne ed esterne, riorganizzare il centro storico con l'apertura della porta da via trasimeno con i relativi parcheggi. Questo nell'attesa che si chiuda l'operazine di acquisto  del complesso termale e di conseguenza l'avvio del piano di rilancio delle terme, lo ripeto fermo per volontà della sporca polica R.Toscana, a questi non interessa che Chianciano Terme ritorni a vivere, NOO per i politicanti Chianciano T. non deve ritornare a vivere come un tempo, sarebbe per loro una grande sconfitta della politica del "tanto Peggio tanto Meglio" ha loro molto cara.

Altra cosa, sappiamo che uma economia di un solo settore come le Terme di Chianciano nella cittadina e nel comprensorio, NON può garantire un livello occupazionale tale da incrementare la popolazione di Chianciano T. e del comprensorio, pure sappiamo che la natura ci ha premiato con la centralità, viabilità, gastronomia archeologia; perchè NON SI E' FATTO il necessario per fare conoscere quello che abbiamo, perché proposte di privati in grado di valorizzare ciò che abbiamo non sono state prese in considerazione, questa è una delle iniziative da intraprendere; restare immobili perchè sono le indicazioni del partito della Regione Toscana è antiproducente e da incoscenti.

Oreste Castrini Tutti per la ripresa di Chiaciano T. li 27.07.20022

Anonimo ha detto...

La notizia delle dimissioni della Zi Maria si trova sulla sua pagina facebook con un post leggibile a tutti

Anonimo ha detto...

Ma dove vive questo castrino?
Sulla luna forse?
Ritorni anche a scuola il castrino, per imparare l'uso dell'H.

Ricordo che l'attuale amministrazione ha speso, in 4 anni degli otto di ammnistrazione, (solo 4 perchè solo di quelli conosciamo gli importi, degli altri anni non è possibile saperlo, importi relativi alla sola tassa di soggiorno), 1.250.000 di euro per manifestazioni ed eventi che definirli stronzate è un eufemismo, visto anche i risultati: la metà degli alberghi aperti all'inizio del mandato di questa giunta ha chiuso. Con quella cifra si sarebbero abbattuti almeno 10 alberghi.

E questo signore chiama in causa la REgione Toscana? che ha costruito le piscine termali,
Ha dato 2.000.000 o più di contributo per migliorare il bruco e questa amministrazione ha preferito costruire un nuovo bar.
Per farci gli aperitivi della giunta.

Oreste Castrini ha detto...

Caro nullafacente, sei abiutuato a nasconderti resti nell'anonimato, non pensare di umiliarmi per la dimenticanza di una h su quanto detto. Carissimo nulla facente,quanto hai indicato rientra tutto nella normale amministrazione. NON basta Chianciano T.non dispone di un buo progetto utile necessario per Recuperare e Rilancare quello che esiste, dimenticavo evidentemente POTREBBE Non Interessare. La Regione T. è resposabile in quanto le ultine due amministrazioni hanno una appartenenza politica diversa, solamente questo spige i dirigenti del P.D. regionali a dare delle priorità a i comuni anche limitrofi della stessa appartenenza, questo è evidente a tutti .
Caro nullafacente, cosa puoi dire dell'economia dei paesi della bassa Toscana abbandonata priva di programmi e di progetti Utili,necessari, ed indispenzabile per la ripresa di zona.
Vedi a differenza di te IO ho sempre realizzato, molti lavoratori hanno beneficiato di quello che ho contribuito a realizzare - la differenza, Io sono un Uomo del Fare, TU... il politicante nullafacente che deve trovare un banale pretesto per sentrsi Grande poverino...Saluti sensa rancore Oreste C.

Anonimo ha detto...

https://www.grammaticaitaliana.net/

E io pago! ha detto...

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
N. 135 del 26/07/2022

.......

D E L I B E R A
Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente atto deliberativo ed in questa
sede si intendono fedelmente riportate e trascritte,
1. DI CONCEDERE il patrocinio oneroso e l’utilizzo dello stemma araldico del Comune di Chianciano
Terme, alla Associazione Culturale Comitato Chiancianese E20 con sede a Chianciano Terme in Via
dei Servitelli n.4, CF 90026590522 P.IVA 01405630524, per la realizzazione della iniziativa
denominata “Pop Up Fest e Chianciano Terme da Vivere” che si svolgerà presso il Parco Fucoli ed il
Palamontepaschi nelle date del 20 e 21 Agosto 2022”
2. DI CONCEDERE il contributo economico di euro 4.150,00 all’Associazione Culturale Comitato
Chiancianese E20;
3. DI DARE ATTO CHE l’importo di euro 4.150,00 trova adeguata copertura al cap. 702322 del
Bilancio del corrente esercizio;


Buona festa della Musica a tutti!!!

E io pago! ha detto...

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
N. 134 del 26/07/2022

.......

D E L I B E R A
le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente atto deliberativo ed in questa
sede si intendono fedelmente riportate e trascritte,
1. DI CONCEDERE il patrocinio oneroso e l’utilizzo dello stemma araldico del Comune di Chianciano
Terme, alla Associazione IWW Italia Women in the world con sede a Roma in Via Gradoli n.11, P.IVA
09542101002, per la realizzazione della iniziativa denominata “Festival del docufilm italiano nel
mondo” che si svolgerà presso il Palamontepaschi nelle date del 16 (prove) e 17 Settembre 2022”
Pag. 4/4
2. DI CONCEDERE il contributo economico di euro 5.000,00 alla Associazione IWW Italia Women in
the world;
3. DI DARE ATTO CHE l’importo di euro 5.000,00 trova adeguata copertura al cap. 702322 del
Bilancio del corrente esercizio;

E io pago! ha detto...

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
N. 133 del 26/07/2022

......

D E L I B E R A
Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente atto deliberativo ed in questa
sede si intendono fedelmente riportate e trascritte,
1. DI APPROVARE la bozza di accordo di partenariato tra il Comune di Chianciano Terme,
Associazione Albergatori Chianciano Terme e Terme di Chianciano s.p.a. per la realizzazione di un
Pag. 4/4
programma di intrattenimento danzante per la stagione turistica 2022, allegata al presente atto per
formarne parte integrante e sostanziale;
2. DI CONCEDERE, per le motivazioni indicate in premessa, il contributo economico di € 2.500,00 in
favore di Terme di Chianciano Spa a titolo di rimborso spese per i servizi prestati dalla stessa
Società, riconducibili alla gestione degli aspetti organizzativi quali la contrattualizzazione delle
orchestre, la gestione le pratiche Siae, la promozione delle varie serate;
3. DI STABILIRE CHE il contributo economico come sopra determinato, concesso nella misura
massima del 60% dei costi ammissibili effettivamente sostenuti e documentati, sarà erogato dal
Comune di Chianciano Terme previa apposita rendicontazione, sottoscritta dal beneficiario o dal
legale rappresentante di Terme di Chianciano S.p.a.;


Deve essere il Comune a pagare per le Terme?

Anonimo ha detto...

Sig.Castrini perché non va a far politica nella sua Chiusi sinceramente mi sembra arrivato il momento. Non si danni per noi si può gentilmente e tranquillamente levarsi dai famosi tre passi dagli zibidei.
E poi lei vede la sinistra e i comunisti anche nel caffelatte mi ricorda qualcuno probabile suo mentore.

Anonimo ha detto...

Castrino. chisi loda si imbroda.

Anonimo ha detto...

I dieci alberghi che si erano uniti per fare musica all'interno delle Terme si sono accorti che spendono troppo: circa 50 euro cadauno a serata. Ma siamo impazziti? gli albergatori che spendono tutti questi soldi? Chiediamoli al comune.
Loro sono albergatori, e gli altri cittadini li devono mantenere.
Tra un pò chiameranno l'AUSER a spazzargli gratuitamente i giardini. Per quelli chiusi ci pensa già il comune cioè noi cittadini.

Mazzetti Stefano ha detto...

i rancori di ora e nervosismo vario, saranno nulla in paragone a quelli che ci saranno da ottobre in poi.
-gia 2,5 anni di disastri covid, che ora in estate sta facendo strage, figuriamoci cosa accadrà a ottobre(spero di no).
- poi putin e biden che fanno gara a chi c'è l'ha piu lungo, provando le misure su europa a pecora e sulla pelle degli ucraini....conseguenze varie
-speculazioni incredibili su energia, in borsa viene venduto gas a 2 euro stamani, contro 0,20 di 2 anni fa, 1000% di aumento, che chi ha contratti in scadenza, si troverà a pagarli in inverno, che poi sia 800% 700%, 900% o mille, è lo stesso, IMPOSSIBILE POTER PAGARE SOMME DEL GENERE= CHIUSURA STRUTTURE, terme??? senza aver sistemato questioni in sospeso, potra pagare aumenti del 1000%(o +- che sia) per energia??.... piccolo esempio...nelle previsioni(speriamo davvero di no ma questo è l'andazzo), chi spendeva 10.000, pagherà 100.000,..pagherà??? E COME???.
ora unico mese che un po di lavoro c'è per +p.i, O ALMENO PER QUELLE STRUTTURE CHE HANNO POTUTO APRIRE, commercio idem, intenti di piu a lavorare al massimo possibile, le lamentele sono meno, ma tra 2 mesi???bar ristoranti, alberghi, att commerciali, etc..a chi daranno i propri servizi??, che fine farà quel poco personale assunto??, chi potrà pagare tassazioni e burocrazia, locale e nazionale??, ...naturalmente ci sono eccezioni "felici" e "fortunati" di avere + lavoro(ma cmq. credo non sufficiente)... che sia per capacita loro, o per PROMOCOMMERCIALIZZAZIONE A SPESE PUBBLICHE DI ATTIVITA PRIVATE, MA L'ECCEZIONE NON FA TESTO...
miracoli non li fa nessuno, ne p.i. ne ass. ne p.a, ma a p.a. è delegato le azioni su politiche turistiche e collegati, va tutto bene????, mi sono anche rotto i coglioni di dire che "non va bene", tanto serve solo a far "annuire" i "sordociechi", che non vedono e non sentono realtà, e rispondono annuendo con un sorriso..., siccome NESSUNO DI LORO E UN COGLIONE!!!, e nel loro settore PROFESSIONISTI CAPACI, e nel privato "BUON PADRI-MADRI DI FAMIGLIA".... a questo punto davvero è incomprensibile il proseguire di sperpero di risorse e assenza azioni EFFICACI sul breve... si perchè ok programmare futuro, ma futuro ci puo essere solo se troviamo modo di passare presente......
-COLLABORARE COSTRUTTIVAMENTE! e non criticare strumentalmente..- ci viene detto in continuazione, e io lo ritengo IMPERATIVO, ma se chi lo chiede(giustamente, dovrebbe essere sempre cosi), è poi il primo a fregarsene dei suggerimenti, dove è palese un miglioramento e ottimizzazione???, 2 le cose, o in malafede, o DAVVERO INCOMPETENTE!!.
-dico sempre cose comprovate da fatti(anche se scomode), esempio sito "vivichiancianoterme"..., fatto da Giulio detti in modo basico con world press,a lui pagato PROFUMATAMENTE!!, in gestione a proloco, usato da pirene e consulente come base e veicolo di promozioni e immagine di Chianciano e suoi servizi.
bene, aver scritto e detto 2 anni fa quando nato, quello che scrivo ora, senza aver prima comunicato errori o problemi, ERA UNA POLEMICA STRUMENTALE, ma dopo aver in questi 2 anni, scritto infinite mail a tanti "registi", proloco, p.a., averlo detto in riunioni a tutti interessati, al telefono, ..e nulla è cambiato... significa che chi dice "collaborate costruttivamente" e poi se ne frega, prende solo per il culo...

Mazzetti Stefano ha detto...

https://www.vivichiancianoterme.it/dormire/ ..... ok, poi c'è flag sinistra categoria..... ok flag "dormire" ...poi sottocategoria, compare lista s.c. dormire, con tutte le sottocategorie di anche delle altre categorie...., cioè un cliente che clicca "dormire" poi deve scegliere se dormire in sub directory 1, sub directory 2, hotel, agriturismi, bb, appartamenti, banche, ristoranti, gelaterie, tabacchi e farmacie...???????????, ALLUCINANTE!!!!!!!!
-POI NON SOLO, sempre in "agriturismi" (non ho approfondito gli altri) è presente anche chi non ha licenze agrituristiche, ..oltretutto anche vietato da norme specifiche con multe previste abbondanti a trasgressori(chi pubblicizza come agriturismo struttura che non lo è, sia titolare e chi veicola pubblicità),..fermo restando che non è un + agriturismo, solo una caratteristica, turisticamente anche + modesta di molti colleghi, non migliore.... ma in pratica chi tramite sito fa le sue ricerche, è veicolato MALE!!!(ASSURDITA BANALE-ELEMENTARE-SBAGLIATA COSTRUZIONE SITO SOPRA DESCRITTO), e con informazioni "false".
NOTARE BENE!!!!! sono 2 anni che lo faccio presente ufficialmente mettendoci faccia ,suggerendo, mi è stato assicurato piu volte "provvederemo".NULLA!!!!!!!, e se anche pirene, e consulente fossero "ferrari" siccome utilizzano quello come "veicolo" ....corrono su una pista da tricili co le rotine........

IL FREGARSENE DI SISTEMARLO, DOPO CHE GLI E STATO COMUNICATO INFINITE VOLTE , E INCOMPETENZA?? O MENEFREGHISMO??....collaborare??? come e con chi???

notare bene, su world press in back office si sistema in 10 minuti!!!!!, come vengono messe le altre informazioni, si modifica il presente stabile.

quindi???....non sarà cosi, MA A ME SEMBRANO PRESE PER IL CULO!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Attendevamo con fiducia il decreto di assegnazione dei contributi per la "messa in sicurezza del territorio" ai quali abbiamo cercato di partecipare con 4 distinte progettualità:

• Ripristino del muro presso il parcheggio dei Giardini di Via Dante (318.900 €)
• Interventi di ripristino e messa in sicurezza della via Vecchia Senese (704.700 €)
• Interventi di ripristino e messa in sicurezza Via del Poggio (240.000 €)
• Messa in sicurezza Via della Valle e di Via Cavine e Valli (1.156.000 €)

Dalla lettura del decreto del Ministero dell’interno e del MEF del 18.07 abbiamo appreso con soddisfazione che siamo stati ammessi in graduatoria di finanziamento per tutti i progetti e per complessivi 2,42 milioni di euro.
Un primo passo, in attesa del'effettivo ed auspicabile finanziamento (viste le buone posizioni di graduatoria) davvero importante per la comunità di Chianciano Terme. Dita incrociate e continuiamo a progettare. Passo dopo passo.

mazzetti stefano ha detto...

DOPO LE CRITICHE, I COMPLIMENTI.
CALENDARIO EVENTI AGOSTO,, SE PUR MAGGIORMENTE PICCOLE COSE DI INTRATTENIMENTO, ...... A ME PIACE MOLTO, BEN FATTO, BEN DESCRITTO.
CONTANO POCO MA SICURAMENTE IN TANTI CI HANNO LAVORATO E SI SONO COOIRDINATI, CHAPEAU!!!!!!!!!!!!!!!!

Oreste Castrini Tutti pe l. r. c. ha detto...

E pur si muove,disse il Grande G. Gallilei, era ora di darsi un svegliatina, ci sono volute le Elezioni, la politica sempre il solito copione, ignora quanto è utile fare per migliorare situazioni che sono al limite , poi al momento delle votazioni il contentino.

Anonimo ha detto...

Progetti quanti vi pare realizzazioni terminate e soprattutto utili alla collettività e alla sua disastrata economia zero.
Si ingrassa solo qualche studio professionale e qualche imprenditore "fortunato". Mi sembra che la compagnia elettorale di questa amministrazione parafrasando Boniperti non è importante è l'unica cosa che conta.

Venghino signori venghino ha detto...

Su vivichiancianoterme c'è anche la sezione punti di interesse.

Ci sono anche: cinema, giardini artistici, hermitage (che roba è?), alberi monumentali, birdwatching, cascate, grotte, diving, spiagge, aree picnic, centri ippici, terme libere, porti, spiagge per cani.

Questa è la capacità di si occupa della promozione del nostro paese!!!!

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Buongiorno Stefano, a proposito di vivi chianciano e della sua inadeguatezza...
Dopo un post fatto dalla de Paola con tanto di autocelbrazione, del tipo "la dedizione... il sacrificio... siamo sulla strada giusta..." dove addirittura sotto allo stesso appariva i comlimenti del presidente degli albergatori, stupito ho voluto provare a vedere la fruibilità del sito e la modalità di prenotazione... sotto troverai le mail che mi sono arrivate dopo essere entrato nel pacchetto "valdichiana eating per chianciano"...

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Buonasera vorrei preventivo per un soggiorno dal 8 al 10 luglio 2022
2 persone. Appendo preventivo grazie
Buoongiorno Roberto, grazie per la sua gentile richiesta.

Possiamo verificare la disponibilità per lei di diverse tipologie di
strutture ricettive presenti in Valdichiana, avete preferenze circa il
pernottamento?
preferite un hotel, un agriturismo o una soluzione in centro storico?
Una soluzione in BB o FB?
Desiderate abbinare al vostro soggiorno esperienze e tour
(https://www.valdichianaliving.it/vivi-e-gusta)?

Attendo vostro riscontro per procedere con la ricerca
Un saluto
Valdichiana Living
Linda

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Buongiorno Roberto,
per i suoi ospiti possiamo proporvi le seguenti soluzioni di diverso livello in Valdichiana Senese:

1. Hotel **** a Chianciano Terme - sistemazione in camera matrimoniale con prima colazione inclusa e accesso SPA - € 280 a notte
2. Bed and Breakfast in centro a Montepulciano - sistemazione in camera matrimoniale con prima colazione inclusa - € 220 a notte
3. Boutique Hotel a Montepulciano - sistemazione in camera matrimoniale con prima colazione inclusa - € 125 a notte
4. Boutique Hotel a Sarteano - sistemazione in camera doppia con prima colazione inclusa - € 110 a notte
5. Hotel *** a Chianciano Terme - sistemazione in camera matrimoniale con prima colazione inclusa - € 75 a notte
I prezzi si ritengono netti all'agenzia e non includono la tassa di soggiorno, da pagare in loco ove prevista.
Al momento nessuna soluzione è stata opzionata pertanto in caso di interesse vi chiediamo di farci sapere quanto prima.


Un saluto
Valdichiana Living
Linda

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Buonasera Linda, potrei ricevere informazioni e le referenze degli hotel di chianciano, in particolare del 4 stelle con Spa?
Mostra testo citato
Salve Roberto,
per correttezza devo segnalarle che per un mio errore di battitura il prezzo dell'Hotel **** a Chianciano Terme con ingresso alla SPA è di € 280 totali per le due notti richieste (e non a notte).
Generalmente forniamo nome e indirizzo a seguito della conferma di prenotazione, che avviene a seguito del pagamento del totale importo.
L'Hotel si trova in una delle piazze principali di Chianciano Terme, è dotato di SPA interna, ristorante e piscina.
Al momento la soluzione non è stata opzionata, pertanto la disponibilità può variare.
Rimango a disposizione
Un saluto
Linda

Anonimo ha detto...

Era ora che pensassero a sistemare via della valle e la camionabile.
Sono quasi impraticabili.
Erano le prime per condizioni disastrate a dover essere riparate.
Caso strano la prima strada a essere riparata è stata la strada dei castagneti che porta alle villette in comune di Montepulciano.Chissa chi ci abita, forse qualcuno di nome marchetti?

Anonimo ha detto...

Esposito, quello che ci hai raccontato mi lascia sempre più senza parole.

E secondo loro, uno prenota un hotel e paga anticipatamente senza sapere quale sia?

Roba da matti

Anonimo ha detto...

Era ora di sistemare via della valle, sennò tutti i clienti degli hotel presenti in quella strada si lamentano

Anonimo ha detto...

Gia'

Anonimo ha detto...

Una volta il mercatino veniva fatto alla macerina. È arrivato il momento di fare il comune della rinasciete in tutti i sensi.

Anonimo ha detto...

Molti alberghi per Ferragosto non hanno ancora prenotazioni. Voi Pensate al Paddel.

Anonimo ha detto...

Ma il comune è un'agenzia di viaggi?

Se i vostri alberghi sono uno schifo è solo colpa vostra.

Ci credo che nessuno turista ci viene.

Quando ci sono stati una volta sono già contenti e state tranquilli che non ritorneranno più.

La Nazione.it ha detto...

Da mesi rubano i lumini a Matteo Spariscono dal luogo della tragedia

La rabbia del padre . Andrea Della Lena: "Non è. certo per il valore ma si tratta. di un gesto meschino"

Quell’angolo, nella siepe che costeggia il marciapiede a Sant’Albino, vicino al distributore, è un luogo del cuore. Lo sanno tutti in paese, come pure a Chianciano e a Montepulciano. Perché la storia di Matteo Della Lena, brillante promessa del calcio, nel 2018 travolto e ucciso da un’auto a soli 17 anni mentre tornava a casa in motorino, ha lasciato il segno. Non solo nella famiglia che sta promuovendo iniziative affinché Matteo continui a vivere nel ricordo di chi lo amava, ma anche nei tanti amici e coetanei. Eppure c’è chi evidentemente non sa che l’angolo lungo il marciapiede non va toccato. Proprio a quell’altezza avvenne l’incidente che ha spento il sorriso di un ragazzino bravo a scuola e sempre disponibile. Lì c’è una casina in legno, messa dalla famiglia, ci sono oggetti lasciati dai compagni, dai parenti. Fiori, una coppa, un pallone. E anche tanti lumini alimentati con le pile. Questi ultimi, conferma Andrea Della Lena, padre del ragazzo, sono stati portati via più volte. "Accade da mesi", spiega dopo aver sfogato il disappunto sui social. "Non facciamo in tempo a metterli da Matteo che li rubano. Non è per il valore, figuriamoci, è per il gesto meschino", sottolinea. La mano che ha preso l’abitudine di prendere i lumini, però, ne lascia almeno uno. Ma sarebbe bene che non venissero toccati neppure gli altri. E’ un luogo del cuore, serve rispetto.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Stefano in riferimento al tuo intervento del 29 luglio, quando viene prodotto un bando di promo commercializzazione, dai per scontato che tanto gli uffici, quanto gli Amministratori ci abbiano lavorato qualche mese e che abbiano avuto modo di verificare, nel caso non ne fossero a conoscenza, che lo strumento più importante di quel lavoro è il portale.
Se dopo tre giorni pubblichi un’altra delibera con un incarico diretto per la realizzazione di un portale ad un soggetto terzo, lo stesso a cui avevi assegnato, e con la stessa modalità, la realizzazione dei sentieri cicloturistici con risultati che tutti conosciamo, (ovvero che una volta entrato nel bosco, non sei più in grado di uscirne) una risposta dovresti dartela.
Ti domandi se è incompetenza. Assolutamente no.

Quando l’opposizione in Consiglio Comunale ti dice che chiunque vincerà il bando vorrà lavorare con un portale proprio, con materiale proprio, proprio stile grafico, linguaggio ect ect… e che dunque si stanno sperperando risorse, ma tu alzi le spalle dicendo abbiamo vinto noi e decidiamo noi… e poi alla presentazione pubblica dello stesso Bando, alle parole del Dott. Gucci di Pirene che dice di aver cestinato il portale ed averlo rifatto da capo, vedi gli Amministratori guardarsi intorno per verificare se l’opposizione è presente in sala… di quale altra risposta hai bisogno?
E comunque caro Stefano, a cancellare ogni altro dubbio è arrivata la posizione, anche autorevole, del tuo rappresentante di categoria che, affascinato dalla programmazione degli eventi di agosto, dichiara che hanno imboccato la strada giusta.
Abbiamo dunque pubblicato un bando da 350 mila euro per cercare qualcuno che ci sistemasse la locandina degli eventi? Sono eventi che parlano al residente o a chi dal territorio vuol fare una gitarella fuori porta, niente che non sia già stato fatto anche negli anni precedenti, ti basti controllare i 346 mila euro spesi per contributi vari nel 2021 per la stessa tipologia di eventi.
Quel bando e quelle risorse, dovrebbero avere altre finalità.

La realtà è che se pubblichi un bando di promozione a due anni dalla scadenza del tuo secondo mandato e ti viene detto che non c’è niente di strutturato da promuovere e fatto notare che si dovrebbe partire dal ripensarlo, unitamente a un lavoro di riqualificazione generale del paese che tu non hai fatto, non ti rimane che la via di fuga: organizzare la tua campagna elettorale con un anno di anticipo, con mercatini, cene e comparsate che non portano niente al sistema economico, altro non sono che un “seghino narcisistico” volto ad aumentare il tuo consenso.

Dunque caro Stefano non è incompetenza, è una scelta consapevole.

Mazzetti Stefano ha detto...

roberto.... si non mi piace, ma hai richiesto info da post evento, gestito da vdcl, non mi meraviglio rispondano con la logica "pacchetto", sono un agenzia turistica, che vende solo soci di svn-.
- probabilmente proprio perchè agenzia non è vivichianciano, per ampliare offerta ed attrarre, invece che solo chi ha camere, fa vedere che possono scegliere di dormire nelle nuove SOLO CHIANCIANESI, attività di incoming : sub directory 1, sub directory 2, banche, ristoranti, gelaterie, tabacchi e farmacie, COSI SI AMPLIA LA CONCORRENZA PER NOI, !!possono offrire oltre il dormire, quello che non noi non abbiamo,: medicine,gelati, mutui,enalotto e sigarette,.. sub directory 1-2 non so cosa vendono, ma certamente sarà qualcosa di IMPORTANTE.
-si secondo me servirebbe un sito prenotazione specifico chiancianese..bypassare le ota è impossibile, sono colossi, ma almeno ci sia, se ben veicolato potenziale lo avrebbe....., se non c'è, chiedi a p.a. come mai ha "cestinato" tutti i progetti presentati da a.a. che includevano anche quello.... se non conosci progetti presentati è perchè p.a. ha preferito finanziare con tds altro che gli faceva + comodo per "consenso", o che ritenevano utile solo loro.

in merito ad "autocelebrazione" consulente, ho anche io espresso apprezzamento su calendario agosto, MA PER ME E limitato a grafica e il lavoro che c'è dietro, di pirene, e di cooirdinamento tra i vari "eventini" privati, è cmq un "cartello" spendibile per suggerimenti a clienti.....ma qui si ferma, secondo me ben distante da essere un "oggetto" per PROMOZIONE!,.. io RIPETTO SEMPRE ENORMEMENTE!! il lavoro altrui, e si vede che c'è chi ci ha lavorato.....ma mentre GRAZIE!!!A OGNI PERSONA CHE LAVORA PER QUEGLI EVENTI!!, ...ancora non posso dire GRAZIE DI METTERCI A DISPOSIZIONE STRUMENTI CHE CI AIUTINO A FARE MARKETING!!......ALMENO PER ME E LA TIPOLOGIA MIA AZIENDA.
-I BUDGET A DISPOSIZIONE di pirene e consulente sono MOLTO limitati, e forse secondo me , dovrebbero concentrarsi di piu su PROMOZIONE TRASVERSALE DI DESTINAZIONE!!, meno su "organizzazione eventi" IN QUESTO MODO I POST(SOLO AZIONI SU SOCIAL GIA LIMITATISSIMO IN GENERALE) SAREBBERO + CONDIVISIBILI DA TANTI...LA PUBBLICITA DI EVENTINI E DI AZIENDE CONCORRENTI, IO LA FACCIO DA SEMPRE, MA A MOLTI E INDIGESTO...
-PAOLO PICCINELLI----- lo so bene!! E MOLTE DELLE COSE CHE DICI, COME SAI PERCHè ERI PRESENTE, LE HO DETTE ANCHE IO IDENTICHE A TE LI, E TUO COMMENTO ORA, IN RIUNIONI IN SALA CONSILIARE.....,IN MERITO A COMMENTO POSITIVO DI DANIELE, NON SONO NELLA SUA TESTA, MA IPOTIZZO CHE ANCHE LUI SI BASAVA SUL FATTO DEL "CARTELLONE EVENTI" NEL SENSO CHE DA X OPERATORI TURISTICI, AVERE QUEL CARTELLONE, E CMQ POSITIVO....., POI NON SO LUI...MA IO IN GENERALE SU PROMOZIONE NON SONO PER NIENTE SODDISFATTO!!!!!!!!!!, posso solo dire meno peggio di prima.

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Caro Stefano, non è perché ho cliccato da un evento gestitonda valdichiana living, tutti i tasti di richiesta informazioni del "sitarello" aprono una mail pre-indirizzata a valdichiana living... "sitarello" costato 30.000 prima, parte dei 150.000 dopo, oltre che la "supervisione della consulente a 30.000 euro"... tutti questi esperti di marketing potevano intanto prevedere un form automatizzato di richiesta informazioni, poi reindirizzare direttamente alle aziende interessate e del settore turistico, visto che non chiedevo servizi ma semplicemente camere...
Altro tema, parli di alberghi convenzionati, valdichiana living riceve 70.000 mila euro di contributo del comune, non dovrebbe escludere, ma includere tutti gli alberghi chiancianesi aperti.
Non capisco il commento sotto il post della de paola che presentava "www.vivi-chianciano.it" positivo da parte del presidente degli albergatori.
Ps. Sono comunque stato indirizzato su 5 alberghi, 3 non erano di chianciano, uno di essi è un hotel spa vicino piazza italia, ma ti posso garantire che terme ed admiral non avevano ricevuto richieste da valdichianaliving... oltre che a dovere pagare senza sapere dove andare!!!
Qui più che luminari per fare www.vivi-chianciano.it forse si sono concentrati i soliti a fare www.mungi-chiancianano.it
Evviva chianciano da mungere!!!

Anonimo ha detto...

fate una cosa: date il reddito di cittadinanza a tutti gli albergatori. (visto che dicono che ci si vive come re e regine col reddito) chiudetegli gli alberghi,poi buttiamoli giù.
Si risparmierebbero un sacco di soldi spesi in nome del turismo e che invece servono ad altro.
si tornerebbe a vivere decentemente a Chianciano, a quel punto si potrebbe costruire qualche albergo degno di tale nome.
Dimenticavo, ma la multa per gli abusi edilizi dell'albego admiral (3/4 di abusivismo) Che fine ha fatto? l'ha pagata il sindaco? oppure è finita nel dimenticatoio ed è stata prescritta?
A me il comune ha richiesto un pagamento mancato di anni fa e ho dovuto pagarlo pure con la mora.
A me sembra che questa amministrazione bastoni i più poveri e favorisca soprattutto i più ricchi (albergatori ecc.)

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Chianciano ha detto...

Leggo sempre con un po’ di sorpresa certi commenti denigratori sulla categoria degli albergatori.
Non tanto perché sono villani e beceri -questo qualifica chi li fa-, ma piuttosto perché in essi non si tiene conto che le misure criticate (intrattenimenti danzanti ad esempio) sono finanziate con risorse dell’imposta di soggiorno, che senza gli albergatori evidentemente non ci sarebbe.

La verità è che si vorrebbero le risorse dell’imposta di soggiorno, ma non si vorrebbe il turismo.

Allora credo che chi la pensa così abbia sbagliato comunità in cui vivere e può tranquillamente trasferirsi, perché una Chianciano senza Turismo non è Chianciano.

Anonimo ha detto...

Certo barbetta.
I soldi dell'imposta di soggiorno non sono soldi degli albergatori, come tutte le tasse sono di tutta la comunità, e andrebbero impeiegati a favore di tutta la comunità.
invece, come dimostrano gli elenchi pubblicati dall'opposizione sono andati tutti a favore degli albergatori.Praticamente è come se non la pagassero.
Almeno avessero risolto qualcosa. I numeri dicono che chiudono sempre più alberghi e gli ospiti sono sempre meno.
Io credo, come dicono gli ospiti degli albeghi, che il perosonale degli alberghi è gentile e simpoatico quasi mai viene definito professionale.
Inoltre tutti gli ospiti che lasciano il commento anche se positivo dicono che gli albeghi sono rimasti agli anni 80.

Aggiornatevi albergatori e forse le cose potranno migliorare.

Ma l'avete letti tutti gli studi fatti nel corso degli anni sulla crisi di Chianciano?
Tutti gli studi concordano sul fatto che gli albeghi sono strutturalmente inadeguati e in numero eccessivo.
Spiegami a cosa servono 5.000 per il ballo agli albergatori? quale fine anno? aumentano i turisti?
Servono solo a far risparmiare 400/500 euro ciascuno agli albergatori, che sono di braccino corto.

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Chianciano ha detto...

Egr. Sig. Anonimo (e già questo direi che la caratterizza adeguatamente),

Per sua cultura , la norma istitutiva dell’imposta di soggiorno prevede per essa un uso vincolato legato al turismo. I Comuni, tra cui il nostro, hanno utilizzato una interpretazione molto ampia di questo concetto, ma non di meno è una imposta ad utilizzo vincolato.

Di seguito le riporto il testo, così può diventare un cittadino più consapevole.

Nel caso volesse insegnare come si gestisce e si rilancia una struttura ricettiva, le posso dire che a Chianciano le opportunità non mancano e quindi la invito a dimostrare che lei sa fare meglio di altri ciò che con tanta leggerezza giudica.

Mi metto a sua disposizione per aiutarla ad invididuare una struttura ricettiva adatta ad esprimere le sue -immagino- non banali capacità professionali di albergatore.

Il resto delle affermazioni che ha fatto non merita neppure il tempo impiegato per leggerle, si figuri se merita un commento.

Attendo sue

Art. 4 Imposta di soggiorno
1. I comuni capoluogo di provincia, le unioni di comuni nonche' i
comuni inclusi negli elenchi regionali delle localita' turistiche o
citta' d'arte possono istituire, con deliberazione del consiglio,
un'imposta di soggiorno a carico di coloro che alloggiano nelle
strutture ricettive situate sul proprio territorio, da applicare,
secondo criteri di gradualita' in proporzione al prezzo, sino a 5
euro per notte di soggiorno. Il relativo gettito e' destinato a
finanziare interventi in materia di turismo, ivi compresi quelli a
sostegno delle strutture ricettive, nonche' interventi di
manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali
locali, nonche' dei relativi servizi pubblici locali.

Anonimo ha detto...

Barbetto rileggiti le tue recensioni alberghiere,
forse capirai.
Dimmi dove è scritto che bisogna fare le feste da ballo con l'imposta di soggiorno io non lo capisco.
L'art. 4 recita come da te riportato:il relativo gettito e' destinato a
finanziare interventi in materia di turismo, ivi compresi quelli a
sostegno delle strutture ricettive, nonche' interventi di
manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali
locali, nonche' dei relativi servizi pubblici locali.
Non mi sembra che tra le righe si possa utilizzare l'imposta di soggiorno per fare le feste da ballo, forse parliamno due lingue diverse.
Rientrano tra i servizi pubblici locali le feste da ballo? oppure tra le manutenzioni dei beni culturali? fammi capire sono duro non ci arrivo.

Non mi sembra che tra le righe si possa utilizzare l'imposta di soggiorno per fare le feste da ballo, forse parliamno due lingue diverse.

Ah dimenticavo, perchè non hai fatto nessun riferimento agli studi passati e alle loro soluzioni ai problemi?
Non è forse vero che tutti gli studi, finora fatti dicono gche gli alberghi sono troppi? e che fanno proprio schifo?
Inoltre credo che l'imposta di soggiorno pagata a Chianciano sia tra le più basse d'italia.0,80 centesimi di media.
Inoltre ti ricordo lo scandalo di alcuni anni fa in cui fu scoperta un'evasione notevole dell'imposta cercati l'articolo della Duchini sulla Nazione mi sembra.
Ma l'attuale amministrazione ha mai fatto controlli sul pagamento dell'imposta di soggiorno?

Anonimo ha detto...

per barbetto:
io scrivo da anonimo semplicemente perchè voglio essere libero di dire tutto ciò che voglio, senza offendere nessuno, ma dicendo ciò che penso.
Pochi giorni fa su questo blog c'era la storia di Fanti, non so cosa aveva criticato, ma era stato chiamato al telefono da qualcuno dell'amministrazione che praticamente lo ha minacciato. Se vuoi saperne di più leggiti i vecchi post.
Ah dimenticavo leggiti le recensioni dei tuoi clienti soprattutto di quelle positive, ma leggile bene che sono molto istruttive, sono persone educate, non ti diranno mai direttamente le cose.

Anonimo ha detto...

Ma il signor Gucci e Pirene cosa stanno facendo nello specifico?
Lavorano o sono in vacanza?

Mazzetti Stefano ha detto...

PENSO CHE IN MOLTI POSSONO STARE TRANQUILLI, SE NON CI SARANNO CAMBI DI ROTTA, a breve saranno molti meno gli alberghi operativi, ...e vero anche che in molti di essi il tempo si è fermato all'80, ma che senza di essi le cose sarebbero migliori ho i miei dubbi.
che in molti dovrebbero migliorarsi penso sia vero, farlo richiede investimenti, investimenti si fanno con incassi, incassi si fanno con lavoro.... è il cane che si morde la coda, ma il nocciolo è ATTRARRE TURISMO.
SPARARE A ZERO ORA SU OPERATORI TURISTICI, SECONDO ME NON SERVE A NIENTE anche se fossero vere tutte le colpe..., siccome problemi ci sono, e serve investimenti, potrebbe essere una soluzione "aiutare" strutture con sgravi o finanziamenti, ma solo a fronte di "controllato ed effettivo"-miglioramento struttura e servizi, un po sulla linea anche degli incentivi nazionali o europei, come e con quali fondi boohhh,..anche i finanziamenti vari in essere, hanno come requisito tutti, di essere "bianchi" e in regola con tutti i pagamenti di docuti....e di questi tempi, non credo siano tanti a poterlo essere, non si paga niente senza incassi.molto complicato, ma se chiudiamo un po tutti nel settore"camere", CHIUDE CHIANCIANO TUTTO!!.
TDS, io davvero non capisco come possa essere sostenuto che è stata spesa per gli albergatori??, boohhh, non entro in merito a diatribe non mie, ma pragmaticamente, non per polemica, ma per chiarezza, evidenzio che nella pratica la tds la paga operatore turistico, non cliente, nel senso che siamo obbligati a versarla ma i costi e il tempo(denaro)sostenuti per riscuoterla sono a carico nostro ---ma è cosi previsto procedure, quindi è solo un'altra burocratica assurdità alla quale siamo soggetti.
-Roberto....sito vivichianciano si è assurdo, peggio ancora https://www.echianciano.it/ , insieme a tante altre cose cose fatte dove sono stati buttati inutilmente una MONTAGNA DI SOLDI,come i 70.000 a stn-vdcl- per promuovere territorio PER VENDERE MONTEPULCIANO e spiccioli di facciata di altro, .....LORO SONO BRAVI DAVVERO....i coglioni sono chi li finanzia senza ritorni almeno sufficienti.
ma c'è chi preposto a dover sbrogliare queste matasse.... e dice che va TUTTO BENE, sostenere il contrario serve solo a incrementare le liste dei considerati NEMICI NON COLLABORATIVI SENZA VISIONE .

io non ci capisco davvero + niente.....ma dato che devo pagare i dovuti locali a chi mi dice va tutto bene, i prossimi li pago stampando le affermazioni in merito e le consegno a mo di "contanti".

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

CHI VUOL ESSER VISIONARIO?

Non so quanto ancora riusciremo ad ignorare i segnali che arrivano dal pianeta e dal mondo in generale: cambiamenti climatici, innalzamento delle temperature con conseguenze alle produzioni alimentari, inquinamento atmosferico, problemi nello smaltimento dei rifiuti, accrescimento demografico, risorse energetiche più difficili da reperire, insomma la lista sarebbe lunga…
Problemi troppo grandi necessitano di soluzioni che sembrano non essere alla nostra portata, ma nessuno di noi avrebbe mai immaginato che un giorno qualcuno costringesse l’intera (o quasi) popolazione mondiale a chiudersi in casa.
Possiamo tentare di immaginare alcuni degli effetti, rispetto alle criticità sopra citate, andando ad anticipare i tempi e per una volta farci trovare pronti, magari (mi rendo conto che sembra paradossale) anche in anticipo rispetto ad altri.
Il nostro è il paese perfetto per pensare ad un progetto di “CITTA’ IDEALE” ispirata alla sostenibilità e all’innovazione tecnologica, in cui vivere e fare vacanza, un paese dove qualità, sano, buono, bello, sicuro, diventano condizione necessaria per ognuno degli ambiti che vogliamo sviluppare, tanto che si parli di edilizia e turismo, quanto che si parli di gastronomia, qualità dell’aria o servizi al cittadino, tutti elementi che nel giro di pochi anni potrebbero far riaffermare i piccoli centri, rispetto alle grandi città.
Al momento siamo spaventati, dimessi, scoraggiati da quello che è forse il momento più buio della storia del nostro paese, ma è la condizione migliore per ipotizzare e programmarne un rilancio, abbiamo tutti gli “ingredienti” a portata di mano, dobbiamo trasformarli. Serviranno sacrificio e grinta, ma ancor prima, sarà necessario credere nel cambiamento ed essere convinti che sia attuabile.
Sviluppiamo un progetto, facciamolo diventare la nostra visione, stabiliamo le strategie di breve, medio e lungo periodo e puntiamo la barra del timone in quella direzione. Seneca diceva “non esiste buon vento per il marinaio che non sa in che porto approdare”, bene, decidiamolo insieme.
E’ un impegno che dobbiamo a noi stessi, ai nostri figli e al nostro paese.

Allora, chi vuol esser visionario?

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Caro Stefano, chi sostiene che la tassa sia stata spesa per sostenere gli albergatori è sicuramente uno di quelli che con una associazione fittizia avrà ricevuti la sua manciata di danari... un giuda dei tempi nostri... altresi sono contento che Daniele Barbetti finalmente inizia a fare la voce forte! Io cosi lo appoggio, basta che non si lascia gettare fumo negli occhi, l'acqua che ci porgono non toglie sete!!! Abbiamo bisogno di un fondo di garanzia per gli albergatori che vogliono investire o alleggerire le loro posizioni debitorie, si può fare come a Roma con i fondi della tassa di soggiorno!!! La tassa agli albergatori che la raccolgono e la gestiscono e solo il minimo che possiamo fare!!! Senza camere il paese chiude!

Anonimo ha detto...

Piccinelli, ma ora vuoi fare l'ecologico? Ma se fino a tre giorni fa volevi fare un parco acquatico al posto dei Fucoli (che in quanto a spreco di risorse è forse il peggio del peggio) ???

Non basta trovare un bel titoletto a un progetto per ripulirsi la reputazione sai?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Dopo il recente positivo esito del bando sull'impiantistica sportiva, da Regione Toscana arrivano ulteriori buone notizie: ci è stato infatti assegnato un contributo di 11.200 euro a cofinanziamento del progetto del costo totale di 20.000 € relativo alla implementazione con giochi "accessibili" del parco ludico "Louis Braille" posto in zona Via Baccelli/Largo Siena all'ingresso della passeggiata della Macerina.
Un progetto di inclusione sociale - rivolto ai bambini con disabilità e che si pone l’obiettivo di garantire a tutti loro la possibilità di poter giocare - che oltre alla installazione di alcuni giochi dedicati prevede anche la realizzazione di percorsi che connettano i giochi dell’intera area ludica e che consentano lo spostamento in forma autonoma sia a coloro che si muovono in carrozzina che per gli ipovedenti.

Federvolley.it ha detto...

WEVZA: QUESTA MATTINA A CHIANCIANO LA PRESENTAZIONE DEL TORNEO INTERNAZIONALE

La Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Chianciano Terme ha ospitato questa mattina la conferenza stampa di presentazione del Torneo Internazionale WEVZA Under 17 femminile. Presenti all’evento Giammarco Modi, presidente CR Fipav Toscana, Alfredo Carini, presidente CT Fipav Etruria, Pasquale D’Aniello, primo allenatore Nazionale Under 16 femminile, Andrea Marchetti, sindaco di Chianciano Terme, Gianluca Sonnini, sindaco di Chiusi, e Fabio Nardi, assessore allo sport del Comune di Chianciano Terme.

Al Torneo internazionale, che terminerà il 7 agosto, parteciperanno oltre all’Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Germania e Belgio.

La manifestazione prevede un girone all’italiana composto dalle 6 squadre. Ultimate tutte le gare sarà stilata la classifica finale.

Le azzurrine faranno il proprio esordio all’Estra Forum di Chiusi (l’impianto ospiterà tutte le partite del torneo) mercoledì 3 agosto alle ore 20 contro il Portogallo.

DIRETTA – Tutte le gare del Torneo Internazionale Under 17 femminile WEVZA saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Federazione Italia Pallavolo (QUI).

Il calendario del Torneo Internazionale WEVZA Under 17 femminile:

Mercoledì 3 agosto 2022

Ore 15.00 – Francia-Germania

Ore 17.30 – Spagna-Belgio

Ore 20.00 – Portogallo-Italia

Giovedì 4 agosto 2022

Ore 15.00 – Belgio-Germania

Ore 17.30 – Portogallo-Spagna

Ore 20.00 – Italia-Francia

Venerdì 5 agosto 2022

Ore 15.00 – Belgio-Francia

Ore 17.30 – Germania-Portogallo

Ore 20.00 – Spagna-Italia

Sabato 6 agosto 2022

Ore 15.00 – Spagna-Germania

Ore 17.30 – Francia-Portogallo

Ore 20.00 – Italia-Belgio

Domenica 7 agosto 2022

Ore 15.00 – Spagna-Francia

Ore 17.30 – Belgio-Portogallo

Ore 20.00 – Germania-Italia

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonino 11,42 devi evidentemente avermi scambiato per l’ex presidente di ProLoco Palazzi, fu lui a proporre un parco acquatico da 3000 persone…
Corrisponde invece alla realtà il fatto che circa 10 anni fa, io abbia proposto un parco tematico dedicato ai bambini 3/12 anni, lo ritenevo un ottimo attrattore per le famiglie giovani e per i nonni (ancora la cura idropinica faceva discreti numeri) insomma era un tentativo per parlare ad un turismo" individuale”.
Non voglio fare “l’ecologico", leggi bene. Non credi che Chianciano possa sostenere un progetto del genere, diventando un modello di città in cui si torni volentieri ad abitare e naturalmente a fare vacanza? A prescindere da chi vorrà realizzarlo, non è detto che debba essere Paolo, puoi essere tu, può essere Marchetti.

Anonimo ha detto...

Piccinelli, rispolveriamo il progetto di Chianaland

Anonimo ha detto...

Picci su sto blog ti presenti come il genio della lampada, pieno di idee illuminate e fantastiche che negli anni nessuno ha ascoltato.

Anzi no, una volta ti hanno ascoltato solo per mettere il senso unico sotto piazza italia e lasciamo perdere...

Tanto fumo e poco arrosto direi (come quell'altri eh, mica voglio lodare nessuno)

La Nazione.it ha detto...

Terme di Sant’Elena, il peso delle inchieste

Sull’imprenditrice russa Elena Loss, che aveva acquistato il complesso nel 2020, pende un mandato di arresto. La sorgente ora è chiusa

Sopra un’immagine delle Terme di Sant’Elena, a fianco l’imprenditrice Elena LossSopra un’immagine delle Terme di Sant’Elena, a fianco l’imprenditrice Elena Loss
Sopra un’immagine delle Terme di Sant’Elena, a fianco l’imprenditrice Elena Loss
Un intrigo internazionale coinvolge le terme di Sant’Elena, con la sua proprietaria Elena Loss. L’imprenditrice russa, che avrebbe, sulla sua testa, un mandato di arresto, è latitante e la sorgente termale è attualmente chiusa: totale è l’incertezza sul futuro dell’azienda.

La vicenda giudiziaria vede coinvolta anche Liya Muradova, arrestata a giugno in Campania, scovata dai poliziotti in una struttura ricettiva del golfo di Napoli. La vicenda ruota intorno all’acquisizione della Pharmaservice, azienda che si occupa della commercializzazione di probiotici e che detiene i principali marchi del settore e anche una serie di società ’scatole cinesi’. Secondo l’accusa Elena Loss, nominata consigliere del direttore, avrebbe preso completamente il controllo della Probiofarm e della Pharmaservice, con la collaborazione dei due dirigenti, rispettivamente la Muradova e Konstantin Belyaev (anche lui arrestato).

Elena Loss aveva provato anche ad acquisire le terme di Chianciano: ma la trattativa non era andata a buon fine e quindi aveva acquisito nell’agosto del 2020 le Terme di Sant’Elena, il gioiello del termalismo chiancianese, dalla famiglia Ruiu.

Un investimento che guardava al futuro vista anche la possibilità di realizzare un albergo termale di 40 camere e piscine termali coperte e scoperte. Lo scenario che si apriva era sulla carta rivoluzionario considerata la scelta del Comune di concedere all’interno del piano operativo comunale, volumi e sviluppo.

In particolare Elena Loss in quell’operazione si era aggiudicata, per 6 milioni di euro, 3 fonti termali di straordinaria qualità e la possibilità di interventi ammessi quali ristrutturazione, ampliamento, riqualificazione, nuova edificazione per ampliamento dei servizi e delle attività ad esse connesse al termalismo; tutto rimasto solo sulla carta e nei permessi del Comune.

"L’indagine della magistratura seguirà il suo corso – taglia corto il sindaco di Chianciano Andrea Marchetti – e spero che questo non incida nella vita dell’azienda Sant’Elena. Preferisco non commentare in attesa di conoscere ufficialmente la vicenda e non esprimermi su quanto è stato riportato soltanto dalla stampa".

Anche l’immobiliarista Fabio Tamagnini di Sarteano prende le distanze da Elena Loss, che non sente dal tempo in cui aveva curato per la donna russa l’opzione di acquisto delle terme di Chianciano. "Non ho contatti con la signora Elena Loss – le sue parole – da dopo l’offerta di acquisto, non andata a buon fine, per le terme di Chianciano".

Insomma il territorio sembra fare un passo indietro e prendere le distanze da un ‘affaire’ che ha i contorni della truffa; secondo l’accusa infatti le due donne russe userebbero una serie di stratagemmi utilizzando società di comodo per sottrarre fondi, prevalentemente utilizzando il sistema di applicare costi palesemente gonfiati. Anche l’Interpol è sulle tracce dell’imprenditrice termale.

Toscanamedianews.it ha detto...

Termalismo, una legge regionale per sostenere i Comuni toscani

Marco Niccolai, presidente della commissione Aree interne, ha presentato una proposta di legge che individua tutti i comuni interessati e si pone l’obiettivo di sostenerne la promozione e la rigenerazione urbana

Rendere più efficienti le politiche di sostegno che la Regione realizza tramite il programma regionale di sviluppo e gli altri atti della programmazione nei comuni termali della Toscana. E, per questo obiettivo, individuare i comuni termali intesi quali territori urbani all’interno dei quali il termalismo costituisce un fattore di sviluppo urbano, nonché una caratteristica importante dello sviluppo economico, ricettivo ed occupazionale del contesto di riferimento.

Sono queste, in sintesi, le finalità di una proposta di legge regionale denominata “Disposizioni di sostegno al settore termale. Modifiche alla l.r. 38/2004” presentata da Marco Niccolai, consigliere Pd e presidente della commissione Aree interne.


«Il settore termale costituisce una risorsa importante della Regione Toscana, sia in termini di promozione della salute che dal punto di vista dello sviluppo turistico – spiega Niccolai – Abbiamo l’esigenza di rendere più omogenee ed incisive le politiche di settore, in particolare quelle di sostegno ai comuni interessati. Con la mia proposta di legge, che nasce dal confronto con varie associazioni di categoria, ho inteso riempire un vuoto normativo che era emerso nel confronto nella Commissione che presiedo, introducendo una precisa categorizzazione dei comuni termali, territori che in gran parte fanno parte delle cosiddette aree interne. Sono 23 i comuni termali, secondo quanto ha definito la giunta regionale in un recente bando a sostegno delle attività che vi operano: la Regione deve occuparsi assolutamente delle società termali di cui è azionista ma il termalismo in Toscana non è solo una questione di partecipazioni azionarie nelle società pubbliche ma un asset che deve essere valorizzato a tutto tondo, ad esempio sia tramite la promozione che la rigenerazione urbana dei centri interessati, dove il termalismo segna nel profondo il tessuto cittadino. Un riconoscimento non formale, che intende valorizzare il ruolo del termalismo e la sua diffusione sul territorio regionale che è molto capillare. Una nuova impostazione che, se accolta dal Consiglio regionale, sono sicuro porterà benefici a quei comuni, contribuendo alla ripartenza dei territori più periferici anche in un ottica di benessere e qualità della vita. Molti di questi comuni sono situati nelle aree interne: il termalismo può essere una carta in più per la loro crescita economica e sociale. Questa proposta di legge è una base su cui negli atti di programmazione la Regione potrà costruire negli anni modalità specifiche di supporto in un'ottica di programmazione pluriennale, un po' come è accaduto con i comprensori sciistici. Adesso – conclude Niccolai – inizia il percorso nelle commissioni dove la proposta di legge potrà essere ancora di più arricchita con spunti e integrazioni». (segue)

Toscanamedianews.it ha detto...

Nel dettaglio la proposta di legge è composta di due articoli.

Con l’articolo 1, viene previsto che la Regione attui le politiche di sostegno e promozione del settore termale, riferite anche al complessivo contesto economico-ricettivo dei territori interessati, tramite il programma regionale di sviluppo e gli altri atti della programmazione regionale, dando priorità, in particolare, agli interventi di riqualificazione del patrimonio idro-termale e di rigenerazione urbana.

A tal fine con l’articolo 2 si interviene a modificare la l.r. 38/2004 aggiungendo un allegato (allegato A) alla predetta legge in cui si individuano quali ambiti ottimali per le azioni di sostegno regionale i comuni termali della Toscana.

Allegato A - Comuni termali della Toscana:

Bagni di Lucca, Campiglia Marittima, Casciana Terme Lari, Castiglione d’Orcia, Chianciano Terme, Fivizzano, Gambassi Terme, Grosseto, Manciano, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Montepulciano, Monticiano, Montignoso, Pitigliano, Pontremoli, Rapolano Terme, San Casciano dei Bagni, San Giuliano Terme, San Quirico d’Orcia, Sassetta, Sorano, Sovicille.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 9.52 non essendoci più il senso unico hai la fortuna di poter andare in più direzioni: commentare l’operato di opposizione o maggioranza, oppure candidarti e portare avanti le tue idee. Non mi sembra male.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che nessuno dell'attuale maggioranza ha voglia o l'interesse ad affrontare il vero problema di Chianciano: la totale inadeguatezza degli alberghi alle necessità attuali.

E' inutile fare propaganda ecc. se quando vai in albergo trovi un albergo di 3 stelle che non potrebbe essere neppure di 2 e coì via per tutte le categorie, li freghi una volta poi non vengono più.

Basta guardare il numero degli albeghi chiusi, e la diminuzione delle presenze degli ultimi anni
per rendersi conto che quanto ho detto è corretto. (tente present che quanto da me detto è supportato da tutti gli studi fatti sulla crisi di Chianciano, tutti indistintamente, richesti da commercianti, albergatori ecc.).
E continuate non prenderli in considerazione.

Bella la difesa dei soldi della imposta di soggiorno spesi dall'amministrazione: sostiene che non sono stati fatti a sostegno degli alberghi.
Ma quando il comune paga l'affitto del bruco al posto degli alberghi chi sostiene?

Anonimo ha detto...

Per chi ha criticato la scelta di ormai quasi 10 anni fa dell'ex assessore Piccinelli, prontamente modificata da questa amministrazione di fare senso unico nel tratto finale di via della Libertà:

Possiamo solo constatare che attualmente con il doppio senso di circolazione hanno chiuso tutti o quasi i negozi, dalla rotonda a piazza Italia.

Escludete i negozi vetrina o doppione che servono solo a consumare energia elettrica.

Sicuramente le scelte dell'attuale amministrazione (fare il doppio senso ecc.) si sono dimostrate completamente errate.

Anonimo ha detto...

Per Sant'Elena c'è poco da dire, la Duchini ha riportato quando già scritto sul corriere Fiorentino da Fanti (alcuni mesi fa)

E' stata tutta una montatura per far incassare 6.000.000 di euro ai vecchi proprietari per un'azienda che ne valeva forse un decimo. Preciso che l'unica fonte che è degna di fregiarsi acqua termale è la Sorgente Sant'Elena le altre due non sono valide basta controllare le concessioni minerarie di Sant'Elena.

Ovviamente con il permesso di costruzione di un albego (a Chianciano non ci sono albeghi e servirebbe)e la possibilità di costruire piscine termali (anche queste mancanti soprattutto se fatte con acqua diuretica come è Sant'Elena), hanno tratto in inganno gli acquirenti. (che sono quelli descritti dalla Duchini)

Tra l'altro dovrebbe essere di proprietà della stesso gruppo che ha Sant'Elena anche l'albergo Bagni. E' sotto gli occhi di tutti cone è messo l'albergo Bagni.
Sul fronte occupazionale di Sant'Elena l'unico dipendente rimasto si è licenziato.
Mi vien da dire che lungimiranza che hanno questi amministratori.

Anonimo ha detto...

La pochezza, se non nullità della politica Chiancianese, maggioranza e opposizione, si riflette anche in questi commenti. Al di là delle tante chiacchiere alla fine contano solo i fatti …e sa aveste un minimo di dignità vi dimettereste tutti!

Anonimo ha detto...

Il Comune, è socio di Terme di Chianciano SpA e, in questo modo finanzia in parte se stesso con soldi pubblici…

Federalberghi Toscana ha detto...

TERMALISMO, FEDERALBERGHI TOSCANA (CONFCOMMERCIO) ESPRIME APPREZZAMENTO PER LA PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE: “DÀ ATTENZIONE A TUTTO IL TESSUTO ECONOMICO CHE COSTITUISCE LE DESTINAZIONI TERMALI”

“Apprezziamo molto l’iniziativa che viene dal consigliere regionale Marco Niccolai, presidente dalla Commissione Aree Interne, che crea i giusti presupposti affinché i Comuni termali della Toscana trovino maggiore spazio all’interno della programmazione regionale, ad esempio quella dei fondi strutturali”. Lo afferma il presidente di Federalberghi Toscana (Confcommercio) Daniele Barbetti commentando la notizia della proposta di legge nata in consiglio regionale. “Per troppo tempo – spiega Barbetti - ci si è concentrati solo sulla dinamica inerente agli stabilimenti termali, adesso finalmente si pone la giusta attenzione a tutto il tessuto economico che costituisce le destinazioni termali, dove la ricettività deve essere supportata da servizi e infrastrutture territoriali adeguate ad intercettare il segmento del turismo del benessere, in forte crescita a livello internazionale. Un segmento che ha nel comfort e nella bellezza due valori imprescindibili, ai quali possiamo ora rispondere anche con azioni di rigenerazione urbana. Auspichiamo che nell’iter di approvazione la norma possa anche essere arricchita dal confronto con le associazioni di categoria”. Gli fa eco il presidente di Federalberghi Montecatini Carlo Bartolini: “esprimiamo grande apprezzamento e l’auspicio che la proposta di legge trovi il consenso di tutte le forze politiche regionali”.

Art Museum Chianciano Terme ha detto...

BIENNALE DI CHIANCIANO
————————
TUTTA LA CITTADINANZA È
INVITATA ALLA INAUGURAZIONE
Piazza Matteotti
——————————-
sabato 6 ore 18
GRAN BUFFET

Anonimo ha detto...

Volevo ringraziare qualche nostro amministratore che ci ha deliziato con qualche selfi e post di luoghi puliti, ben organizzati dove ha trascorso le sue vacanze e mi auguro che di ritorno spinto da una rinnovata cultura del bello possa fare altrettanti selfi a Chianciano a dimostrazione dei suoi interventi per correggere le bruttezze dell'ormai stato di abbandono e degrado in cui il paese versa. Vedremo se quei selfi erano effettuati per amore del bello oppure per dimostrare il suo vigore atletico

Anonimo ha detto...

Già si buca in via del cavernano, strada rifatta da poco, come sempre

La Nazione.it ha detto...

Mille opere in mostra, 150 gli autori La Biennale torna più viva che mai

Il direttore artistico Gagliardi: "Lavori di ottima qualità e di diverse culture". Domani l’inaugurazione

Tanti visitatori in fila aspettano di entrare nel Museo d’Arte di Chianciano TermeTanti visitatori in fila aspettano di entrare nel Museo d’Arte di Chianciano Terme
Tanti visitatori in fila aspettano di entrare nel Museo d’Arte di Chianciano Terme
Tremila metri quadrati di sale espositive con quasi 1000 opere in mostra, realizzate da oltre 150 artisti nazionali e internazionali. E’ l’imponente organizzazione della Biennale di Chianciano Terme, che ha visto i natali quasi tre lustri orsono, e che torna più viva che mai domani nel Museo d’Arte della cittadina termale e nelle tredici Clancianum Gallerie d’Arte, situate quasi tutte intorno alla caratteristica piazza Matteotti.

Una celebrazione, la Biennale, spiega una nota del Museo, tra le più dinamiche a livello internazionale situata in uno scenario davvero stimolante e mozzafiato. Come racconta il direttore artistico Roberto Gagliardi "il processo selettivo per l’accredito degli espositori è rigoroso e permette a critici e collezionisti di ammirare lavori di ottima qualità, dove l’arte contemporanea crea un magnifico contrasto con l’architettura storica della cittadina medievale". "Una mostra che unisce il meglio di artisti affermati ed emergenti - continua Gagliardi -. Ma l’obbiettivo e la volontà del Museo d’Arte è, oltre a quello di far conoscere ai visitatori la qualità delle opere, provenienti da culture diverse, e incontrare talenti creativi internazionali, di rivitalizzare il fulcro storico del paese alla spasmodica ricerca di tornare ai fasti di qualche decennio fa".

Il Museo presenta lavori originali del XX secolo tra cui Renè, Magritte, Gino Severini, Ludovic Rodo Passero, Pietro Annigoni e artisti contemporanei. Il team della Biennale di Chianciano, aperta fino a fine mese, è lo stesso della Biennale di Londra.

La Nazione.it ha detto...

La Regione accelera sulla diga di San Piero

Il presidente Giani: "Stanziati due milioni di euro per lo studio di fattibilità". Un’opera incompiuta dal 1986, costata 20 miliardi di lire

Il progetto sulla diga di San Piero in Campo, in Val d’Orcia, potrebbe essere inserito nel piano del ministro Enrico Giovannini per le infrastrutture idriche. Progettata a metà anni ’70, voluta dal consorzio di bonifica dei comuni di Pienza, Castiglione Val d’Orcia, Radicofani, San Quirico d’Orcia, Montepulciano e Chianciano Terme, con una capacità stimata di più di 10 milioni di metri cubi d’acqua, vide il blocco dei lavori nel 1986.

Motivazioni economiche, ma anche una crescente preoccupazione per la compatibilità ambientale dell’opera. Problemi che ad oggi sembrerebbero superati, con una possibile ripresa dei lavori nel 2023. La volontà di accelerare sulla realizzazione dell’invaso e sulla necessaria semplificazione normativa è sempre più forte a causa dell’inquietante siccità in Toscana. Un problema discusso nella riunione del tavolo per l’emergenza siccità, convocata dal governatore Eugenio Giani. Che ha aperto le porte anche agli indennizzi richiesti dagli agricoltori in seguito agli ingenti danni subiti a causa degli incendi che hanno funestato la Regione.

"Abbiamo già preso decisioni operative – ha spiegato Giani -, lo studio di fattibilità per progettare l’opera di invaso a San Piero in Campo prevedere un finanziamento da 2 milioni. L’opera ha un bacino importante, che può arrivare a una portata di 17 milioni di metri cubi d’acqua. Dopo Montedoglio e Bilancino, sarebbe il terzo lago artificiale della Toscana. Dobbiamo ripartire dallo studio di fattibilità, ma l’elaborazione è già in corso".

Intanto sono sempre di più le indicazioni delle associazioni di categoria e stakeholder volte a semplificare le procedure autorizzativi nazionali per la costruzione di invasi, bacini e laghi, allo scopo di consentire una maggiore ritenzione dell’acqua per scopi agricoli e idropotabili. Per evitare che abbandoni come quello di San Piero in Campo, opera iniziata più di quarant’anni fa e pagata 20 miliardi di vecchie lire per offrire risposte alle tante aziende agricole del territorio e per garantire il regolare deflusso dell’Orcia, si ripetano. "L’altro aspetto emerso - continua il presidente Giani - sono le contraddizioni fra la questione degli incendi e l’uso possibile dell’acqua. Abbiamo visto quanto successo a Cinigiano dove un’azienda che ha consentito l’utilizzo di uno specchio d’acqua da parte degli elicotteri per poter spegnere l’incendio, ha poi subìto il no della soprintendenza a realizzarne un altro".

Scaramelli (Italia Viva) ha detto...

EMERGENZA IDRICA: SCARAMELLI (IV), 'ACCOLTA LA NOSTRA RICHIESTA DEL NUOVO INVASO NEL SUD DELLA TOSCANA'

"Bene lo stanziamento di 2 milioni di euro per la diga di San Piero in Campo. Un invaso necessario per il quale mi ero impegnato anche nella scorsa legislatura e il mese scorso avevo presentato una mozione. Come Italia Viva abbiamo sempre sostenuto l'importanza di portare a termine l'intervento riguardante l'ampio invaso artificiale tra Pienza e Radicofani, in Val d'Orcia, che permetterebbe di creare una riserva potenziale di milioni di metri cubi d'acqua funzionale al superamento della crisi idrica, con particolare riferimento alle zone sud della Toscana". A dirlo Stefano Scaramelli, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale della Toscana. "È fondamentale muoversi - continua Scaramelli - per costruire nuovi invasi, così come fu fatto con il lago di Bilancino. Anche nelle zone Sud della Toscana quindi è necessario dare una risposta importante per contrastare le future crisi idriche e il dramma degli incendi, purtroppo sempre più frequenti. Su questo Italia Viva non ha mai avuto dubbi e lo abbiamo ribadito anche nel nostro atto. Il Presidente Giani ha il nostro appoggio - conclude Scaramelli - sull'opera che auspichiamo parta con celerità, per portare a termine la costruzione dell'invaso, indispensabile per salvaguardare le esigenze di tutti i cittadini e per soddisfare le necessità del comparto agricolo".

Agenziaimpress.it ha detto...

Il piano strutturale sul turismo italiano prende forma a Chianciano Terme

Un momento di riflessione sull’evoluzione dell’industria del turismo nazionale da cui deriveranno indicazioni per le politiche che troveranno spazio nel Piano Strutturale (PST), che il Ministero dovrà presentare entro il termine di questo anno.
È in programma a Chianciano Terme dal 28 al 29 ottobre la 1/a Conferenza Nazionale Programmatica del Turismo. Un evento voluto dal ministro del Turismo Massimo Garavaglia a cui parteciperanno i principali stakeholders di settore a livello nazionale e internazionale. Si svolgerà all’interno del Parco Acquasanta delle Terme di Chianciano.

I temi che verranno approfonditi a Chianciano andranno dalla sostenibilità economica ed ambientale al complesso mondo del lavoro nel turismo, dalle governance territoriali all’inquadramento normativo europeo. Sempre a Chianciano Terme, in parallelo alla Conferenza, all’interno dello storico Parco Acquasanta, si svolgeranno incontri territoriali organizzati da ENIT, sui temi dell’enogastronomia come volano di turistico.

Previste molte iniziative itineranti anche all’interno del Comune di Chianciano Terme per l’evento, che prevederà centinaia di presenze tra i principali operatori turistici italiani e coinvolgerà sponsor di levatura internazionale.

Anonimo ha detto...

Effettivamente una polemica tanto per....

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chiuse le iscrizioni in Seconda Categoria: niente da fare per la Virtus Chianciano

Lo Stadio Comunale "Mario Maccari", casa della Virtus Chianciano Terme 1945
La squadra viola sparisce, per il momento, dal calcio dilettantistico senese. C’è tempo fino al 27 agosto per l’iscrizione in Terza
Il calcio estivo, si sa, miete sempre vittime: è una legge scritta del gioco del pallone, qualcosa che è sempre successo e sempre succederà. “Ma la Virtus la fa la squadra?” è stata, fino alla scadenza dei termini dell’iscrizione, una delle domande più gettonate tra gli addetti ai lavori e tra chi, di calcio locale, mastica qualcosa da anni: proprio nella giornata di ieri, giovedì 4 agosto, è infatti suonato il gong che ha posto fine alla lunga lista di domande pervenute per l’iscrizione in Seconda Categoria. Quella della Virtus Chianciano non c’era: un fatto che non succedeva dai primi anni 2000, quando la squadra fu rifondata dopo il fallimento del 1998 e ripartì dalla Terza Categoria. La stessa sorte, insomma, che si ripeterà se qualcuno – entro il 27 agosto – riprenderà in mano le carte e riscriverà una nuova storia con la società viola.

L’ultima annata era stata decisamente tribolata per la squadra termale: nel post Covid vi era stato un fuggi fuggi generale di dirigenti e giocatori per lo più per cause legate a scelte di vita o lavorative, che non avevano permesso di riformare la squadra se non a pochi giorni dalla scadenza dell’iscrizione. La nuova cordata che l’aveva presa in mano – capeggiata da Marco Virgini, lo stesso che nel suddetto 2000/2001 rifondò la società – aveva tentato di ricostruire la squadra ex novo, tesserando giocatori soprattutto da campionati meridionali. Il risultato, dati alla mano, é stato disastroso: la Virtus, al termine dell’ultima stagione calcistica, è retrocessa in Seconda Categoria dopo aver maturato un solo punto, frutto del pareggio per 2-2 contro il Bettolle (anch’esso retrocesso). Qualche settimana fa si era paventata la possibilità dell’acquisto societario da parte di una cordata proprietaria, nel passato recente, di un club di Serie C, ma il tutto è tramontato una volta arrivati all’atto finale.

Evidentemente, la fatica e la costernazione di aver portato a termine un’annata travagliata ha avuto la meglio. Un vero peccato per il calcio dilettantistico senese, che perde una protagonista assoluta del mondo del pallone del vecchio millennio – quando il paese omonimo era anch’esso sulla cresta dell’onda – e che, negli ultimi anni, aveva fatto parlare di sé soprattutto dopo la promozione in Prima Categoria del 2018/2019. Tutte le belle storie però finiscono e, da quel che sembra, anche quella della Virtus Chianciano non continuerà.

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti ma soprattutto alle ultime 2 dirigenze e presidenze della gloriosa Virtus bravi bella fine , colpevole anche l'amministrazione che non ha fatto e non sta facendo niente per risolvere questa imbarazzante situazione VERGOGNA

Anonimo ha detto...

Del resto non c'è più il becco di un quattrino e una delle conseguenze è la fine della gloriosa virtus in compenso campi da calcio e calcetto come se piovesse. Io penso che non esiste nel mondo conosciuto una gestione politica che non ne ha imbroccata una per la collettività. Un bel cocktail di pressappochismo e superbia.

Anonimo ha detto...

Un Paese pur piccolo che sia ,se non ha a cuore la propria squadra di calcio dimostra che ormai abbiamo perso l'attaccamento per il qualsiasi forma di socializzazione e ce ne freghiamo del destino del proprio Paese ,siamo tutti rassegnati a subire qualunque decisione, basta non esporsi direttamente .
Non credo neppure che ,come viene spesso detto," mancano le Persone ", penso invece che ormai ci hanno tolto la dignità e la speranza di un futuro.
Chiancianesi tiriamo fuori gli attributi e riprendiamoci le redini di questo Paese che lo possiamo ancora salvare dal disastro che stiamo subendo in modo totalmente passivo e rassegnato.

Anonimo ha detto...

Direi che l'ultima mia preoccupazione (e penso di molti Chiancianesi) è quella della squadra di calcio. Se c'è gente che gli piace, faccia come vuole, faccia i debiti, ci spenda i soldi (suoi chiaramente) ma non rompete a chi non piace il calcio.
Mi lascia del tutto indifferente.
Quello che mi fa arrabbiare è tutti i soldi che buttano per fare i campi da calcio, calcetto ecc.
che poi nessuno usa.
Comunque l'amministrazione ècome la squara di calcio, da retrocessione.

Anonimo ha detto...

Il piano strutturale a Chianciano, solita pubblicità dell'amministrazione.
Domanda: dove li mandate a dormire i partecipanti alla manifestazione?
La maggior parte degli alberghi non ha il riscaldamento e se c'è costa troppo.
Sono già successe cose di questo tipo.
Tra l'altro non si vota il 25 settembre?
Sicuramente i signori sopra menzionati come partecipanti saranno a casa, perchè fino ad ora sono stati inconcludenti.
Bella trovata sindaco.

Anonimo ha detto...

per anonimo 4 agosto 2022 21:22
Dici che son commenti inconsistenti: sono la realtà dei fatti, smentisci se sei capace.

Anonimo ha detto...

Ormai la politica ci ha donato a un mix di imprenditori del profondo nord gemellati con Praga per cui o facciamo i garzoni o ci togliamo dai.....L'incredibile è che ci siano chiancianesi che difendono certe cose come il marito che si taglia i....per far dispetto alla moglie. Qui non c'entrano le idee politiche c'entra la nostra pochezza. Il Campiani Betto Tosto o chiunque di quella generazione li avrebbero messi tutti al loro posto.

Anonimo ha detto...

Piccinelli che fai l'indovino? Nell'ultima pubblicazione ti chiedevi cosa avrebbe inventato il Sindaco:
Eccoti accontentato:

È in programma a Chianciano Terme dal 28 al 29 ottobre la 1/a Conferenza Nazionale Programmatica del Turismo. Un evento voluto dal ministro del Turismo Massimo Garavaglia a cui parteciperanno i principali stakeholders di settore a livello nazionale e internazionale. Si svolgerà all’interno del Parco Acquasanta delle Terme di Chianciano.

I signori ministri e simili si sono dimenticati che il 25 settembre si vota, e che un mese dopo i signori saranno tutti a casa visto soprattutto l'incapacità dei nomi presenti.

Complimenti Sindaco, un'altra delle tue trovate favolose. Come quella di chiudere il centro storico con i tavoli dei ristoranti: praticamente c'è il coprifuoco per gli abitanti del Paese.
I signori ristoratori devono guadagnare.
Gli abitanti del centro storico ti hanno preposto per un premio, ma non ti dico quale.

Mazzetti Stefano ha detto...

ROMA NON E STATA FATTA IN 1 GIORNO,E ANCORA NON E FINITA, IN CONSIDERAZIONE CHE ABBIAMO DNA ETRUSCO PRE-ROMANO----- ASPETTARE COSA ACCADRA E SPERARE DI NON ESSERE STERMINATI E OBBLIGATO.

CONFERENZA TURISMO OTTOBRE, OTTIMA COSA, SI CI SARA NUOVO GOVERNO CHE LIMITA POTENZIALITA "EVENTO" E COSA NE DERIVERA, MA E CMQ UN OTTIMA COSA, "BASTA SE NE PARLI"... TERME ANCORA ????, SPERIAMO SI SBLOCCHI, MA CAPUTI&C. FARA OK I SUOI INTERESSI, NORMALE PER CHI FA IMPRESA, MA LE SUE CAPACITA ,SUOI RUOLI, SUOI CONTATTI, SONO ANCHE UNA RISORSA POTENZIALE PER TUTTI, SPERANDO CHE IN UN FUTURO A BREVE INIZINO AZIONI UTILI.

SUL COSA E COME VIENE FATTO, EVENTI, PSEUDO-MARKETING, ..SEMBRA MENO PEGGIO, PER CHI ANCHE COME ME RITIENE ANCORA "INADEGUATO-INSUFFICIENTE"...AL LIMITE IO MI TENGO FUORI DA "DINAMICHE"...MA CERTO NON REMO CONTRO O BOICOTTO QUALCOSA...., QUANDO E SE QUALCOSA E OTTIMALE ANCHE PER ME, BEN VENGA E LO SFRUTTO AL MEGLIO, ... MA CHE LE AZIONI SONO LONTANE DAL NECESSARIO PENSO LO SI VEDRA TRA 2 MESI E SUCCESSIVI, E APRILE MAGGIO PROSSIMO QUANDO SI VEDRA QUANTI, DEL SETTORE TURISMO-RISTORAZIONE-COMMERCIO "RESISTONO".

POI NUOVE ELEZIONI NAZIONALI, ANNO PREELEZIONE LOCALE...... MI ASPETTO PROCLAMI DI SOLUZIONE E CAZZATE A RAFFICA.....PER ME CHE DI POLITICA PARTITICA NE SONO ALLERGICO, E CONTA SOLO "PAGNOTTA".... CHIUNQUE METTE BENZA ALL'APINO(BASTA NON SIA "RUBATA") PER PORTA PANE IN AZIENDA E MIO "COMPLICE"..(MENTRE CHIUNQUE PRENDE PER IL CULO??... "CI VADA ANCHE")..IL MIO LAVORO LO FACCIO DA ME NON HO BISOGNO DI "ESPERTI-INCOMPETENTI" CHE MI INSEGNANO IL NULLA.....NON HO MAI CHIESTO NE MAI LO FARO(E COME ME TANTI ALTRI) 1 CENTESIMO A NESSUNO,NESSUNA "AGEVOLAZIONE",MEN CHE MAI "FAVORI", O TE DAI A ME IO DO A TE.....AD OGNUNO IL SUO, IL MIO PICCOLINO LO FACCIO IO CASOMAI "DANDO QUEL CHE POSSO" , CHI AMMINISTRA FORMISCA CHIANCIANO PULITA, MANUTENUTA, SERVIZI, PARCHEGGI, DECORO, E POLITICHE TURISTICHE ADEGUATE...A ME SERVE "STRUMENTI" EFFICACI, SOLO QUANDO CI SONO STRUMENTI......CI SI PUO "COSTRUIRE" QUALCOSA, AL MOMENTO LA SOLUZIONE DEL MESSIA E LO STRUMENTO OFFERTO PER MIETERE IL GRANO, E FARCI MIETERE CO LE FORBICINE PER TAGLIA L'UGNI, E QUANDO SAVVETTA????

CONCRETEZZA, SERIETA, IMPEGNO, IL MESSIA LASCIAMO VADA A "EBOLI" ...ALTRIMENTI E UN BORDELLO..........

POI IL MONDO E BELLO PERCHE VARIO.....OGNUNO LA VEDA A MODO SUO..IO LA VEDO COSI.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 6 agosto 21.59

Io non faccio l’indovino, ma la storia si ripete e, passato ormai il secondo mandato, abbiamo solo anticipato ciò che proporranno ai cittadini durante il prossimo anno e che ha già funzionato nella precedente campagna elettorale. Proclami e titoli che hanno cancellato dalla mente dei cittadini tutte quelle scelte senza senso e, cosa più importante, senza risultati: gli sprechi della tassa di soggiorno, gli incarichi diretti, l’illuminazione pubblica appaltata al doppio del costo, i babbi Natale o il ripetuto affitto delle luminarie e ancora drive-In e lotterie. La lista è lunga, gli effetti sul sistema economico, inesistenti. Ora cercano di cancellare tutte le altre scelte, molte delle quali copia e incolla rispetto al primo mandato.

Tutte cose discusse in maniera anche nauseante da parte nostra nei vari consigli comunali, ma alle quali hanno sempre risposto con quelle solite fastidiose - quanto vere – frasi “i cittadini hanno chiesto la continuità e noi la stiamo garantendo” o quella ancor più vicina al loro modo di essere e che forse andrebbe incisa nella stessa sala consiliare “noi abbiamo vinto le elezioni e se non vi piacciono le nostre scelte, fatevene una ragione”.


Siamo alle solite, si pensa che parlare di turismo, sia una soluzione, mentre è solo teoria, come è solo teoria dire che siamo la città di tante cose se le stesse non le hai prima strutturate all’interno del paese o delle strutture ricettive. Il turista oggi, guarda, valuta, confronta insomma è esigente e non bastano i selfie del Sindaco e degli assessori a soddisfarlo.


Abbiamo un assessore al turismo che ha scoperto dopo otto anni di saperne poco e di aver bisogno di un consulente, uno alle attività produttive e allo sport che non ha saputo convocare un incontro per risolvere il problema che da due anni abbiamo un presidente del centro commerciale naturale dimissionario, se non fare un’intervista per dire ai commercianti che se le cose vanno male è colpa loro che non si danno abbastanza da fare, non prende una posizione su qualsiasi questione sportiva sia essa progettuale o logistica, salvo aver organizzato un arrivo di una manifestazione ciclistica in P.za Italia senza preoccuparsi che ci fosse una sola struttura bar aperta per far comprare una bottiglietta d’acqua ai genitori degli atleti e un assessore che appare sia nei comunicati che nelle interviste come assessore ai lavori pubblici e urbanistica, ma sono deleghe non sue e uno che invece non appare mai per non fargli ombra e mettere a rischio la sua prossima candidatura.

Poi c’è un’opposizione sulla quale mi sembra ci sia da ridire (ma su questo mi assumo io ogni responsabilità), dunque le cose vanno di male in peggio.

Ma tra meno di due anni si va a votare, dunque o mettete in campo un gruppo di persone competenti e innamorati di questo paese o non rimane che fare il terzo mandato di un’Amministrazione che continuerà a fare le scelte fatte nei primi 10 anni.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

AVVISO!!
A causa delle condizioni metereologiche incerte lo spettacolo di Neri Marcorè si terrà questa sera alle 21.30 all'interno del Teatro Caos presso i giardini pubblici di Via Dante a Chianciano Terme.
INGRESSO GRATUITO
#chiancianotermedavivere
#vivichiancianoterme
Pro Loco Chianciano Terme Terme di ChiancianoAssociazione Albergatori Chianciano Terme Vivi Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Voglio raccontarvi una storia...

Lo scorso fine settimana alcuni amici di ******* sono venuti a trovarmi ed hanno prenotato due notti a Chianciano presso l'Hotel *******.
Una volta questo hotel era uno dei migliori ed offriva un buon servizio ad un prezzo adeguato.
Purtroppo, i miei amici sono rimasti estremamente delusi, non tanto per le camere extra vintage bensì dalla poca attenzione al servizio e la qualità pessima della colazione con succhi di frutta che erano tutta acqua!!!
Ecco, questo è Chianciano!!!

La prossima volta, suggerirò di soggiornare in un paese limitrofo

Anonimo ha detto...

gliamministratori avevano detto: nessun contributo per la festa del patrono.
Servizio:
Servizi Scolastici - Sanità - Turismo - Attività Produttive - Cultura -
Biblioteca
Originale
Data 19/07/2022
N. Reg. Gen. 842
DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
n._842__ del __19/07/2022_
RITENUTO pertanto di recepire gli indirizzi della sopra citata Deliberazione di G.C. n.
105/2022 ed impegnare euro 2.500,00 al cap. 500926/2022 a favore della Associazione
Culturale La Campana, con sede a Chianciano Terme, in Via Solferino

PAMBUTTI

Stefano ha detto...

Quelli della proloco se la sono fatta sotto, per 4 gocce per 5 minuti, hanno spostato inutilmente lo spettacolo di Neri Marcore al teatro caos.

Date retta, cambiate mestiere

Unknown ha detto...

Chianciano Terme da vivere ovvero Combo, organizzatore degli spettacoli a Chianciano Terme, che riceve dal Comune un notevole contributo( basta leggere contributi ricevuti !!!) per fare cosa nonessuno lo sa , è riuscito a far si che uno spettacolo con un artista come Neri Marcorè venisse ridotto ad un accozzaglia di persone stipate dentro al civettuolo teatro Caos, con conseguente CAOS , polemiche, gente che è dovuta tornare indietro, quei pochi ospiti degli alberghi scontenti....
Solo il fatto che fosse ad INGRESSO LIBERO lasciava capire che ci sarebbe stata affluenza di pubblico, bastava spostare lo spettacolo al capiente Palamontepaschi ed il gioco era fatto. Ma Chianciano ha tutti fenomeni nell'organizzazione di eventi.
Poi chiedo per un amico...ma perchè i comunicati li fa sempre il Rocchi che è delegato a tutte altre cose e non l'Assessore alla Cultura???

Anonimo ha detto...

Gli alberghi di Chianciano pensano già a chiudere. Stagione da fame, promozioni da incubo,
Turismo in calo. In italia un incremento turistico, da noi la miseria, i soliti ragazzini che comprano le Coca-Cola dagli autisti dei loro autobus, gente con possibilità economiche niet.
La giunta è sparita dalla circolazione, alla fine si vergognano anche loro. Gli alberghi grandi sperano nella cassa integrazione già
da settembre, i negozianti continuano a chiudere o a fare le ferie ad agosto.
Sindaco aspettiamo con ansia babbo natale, geniale manifestazione.
L’uragano economico
Incombe su Chianciano, le Terme fanno acqua Caputi pensa a Saturnia e noi stiamo a guardare.

Anonimo ha detto...

di che vi lamentate abbergatori, l'avete votato, l'avete rivoluto, questo sindaco e questa giunta?
Ora succhiatevelo.

Anonimo ha detto...

Gli albergatori non lavorano anche perché pensano solo al cassetto fregandosene di dare i servizi ed accontentare la gente.
L'esempio dei miei amici dovrebbe far riflettere

Anonimo ha detto...

Vi dico una cosa:
sono veramente stanco di sentire gli albergatori che si lamentano.
Sono tanti anni che li sento lamentare, si lamentavano anche quando dovevano ingrandire la cassaforte perchè i soldi non gli c'entravano più.

Quello che mi interessa è che quando esco da Chianciano per andare a lavoro non debba fare fila (dormo 10 minuti in più e mi fa piacere).

Se non ci sono clienti negli alberghi non me ne può fregate di meno. sono affari di chi ha l'albergo.

Con le ammnistrazioni Marchetti vi siete divertiti a spendere tutti i soldi possibili in manifestazioni senza senso, per avere consenso. Acquisizioni che non servono a nulla Bruco e parco fucoli per esempio.

Per cui vi dico, con tutto il cuore, albergatori:
Prima chiudete tutti e meglio è.

Meglio vivere nell'immondezzaio che ci avete lasciato (tutti gli alberghi chiusi che per definizione di legge sono immondizia) che continuare a dover discutere con delle persone come voi.

Anonimo ha detto...

Aver votato questi inetti, che regalano i soldi nostri, che fanno appalti inutili, che distruggono l’economia, non vuole dire che rimangano impuniti. Hanno manipolato le menti con social fasulli, con autoelogi, mentre tutto va a fondo.
Sono tutti d’accordo a scapito di Chianciano, un minestrone tra PD, punto a capo, lega, e chi più ne ha più ne metta. Questo non è più governare è distruggere. Chiudiamo tutti, siamo alla fame e per questi impuniti va tutto bene.

Anonimo ha detto...

Che commento idiota è veramente miope. Sarei curioso di sapere chi sei.

Anonimo ha detto...

Il CASO FANTI
————————-
AVVERTIMENTO
DI STAMPO COERCITIVO
Pressione politica
INACCETTABILE?
Tentativo di CHIUDERE LA BOCCA
ALLA STAMPA ?
PESANTE SEGNALE
A TUTTI di TACERE?

Anonimo ha detto...

IL CASO FANTI
Perché tanti anonimi su valtubo, perché non esiste una vera opposizione, perché Fanti che parla e espone una critica forte , ma del tutto giustificata, viene semplicemente escluso e minacciato di perdere il lavoro?
È indubbio che ci siano unti dalla politica, gente che riceve regalie ”il prezzo del consenso“ ormai è noto a tutti, sono uscite liste che dimostrano dove vanno a finire le risorse.Dire che questa politica si muove e governa in modo scandaloso è minimizzare lo stato economico disastroso di Chianciano e la decadenza generale del paese, strade, parchi, terme, marciapiedi, la mancanza di turismo.
Ma il PUNTO è un ALTRO .
Quanti Fanti sono stati obbligati a tacere e non hanno denunciato le forti pressioni che hanno subito?
Quanti hanno pensato alla famiglia, ai figli, al futuro? e poi hanno taciuto su cose gravi per non avere ripercussioni, attacchi,
Perdita del lavoro?
Gli intrecci politici, i compromessi, la paura, creano un sistema omertoso per necessità di sopravvivenza.
Conviene lamentarsi, andare in piazza a manifestare, se l’albergatore, il commerciante non ha pagato per impossibilità finanziaria TARI, IMU,tasse varie, per poi ricevere cartelle dipagamento che sono nei cassetti coperte di polvere.Mai svegliare il cane che dorme, gli eroi muoiono giovani con le proprietà all’asta.
Il messaggio FANTI è state bravi se no avete tutto da rimettere.
I SOCIAL sono la bibbia e chi la mette in dubbio fa una brutta fine

Anonimo ha detto...

Ma come ??? Non era tanto brava la manager della comunicazione e del rilancio di Chianciano ? Al caos sembrava la paladina della rinascita , icchè L hanno messa a fa ? Forse serve ad altro o ad altri ?

La Nazione.it ha detto...

Calcio, ’game over’ per la Virtus Chianciano Interviene il sindaco

La società non si è iscritta alla Seconda categoria. Marchetti: "Periodo difficile. Un progetto per ripartire"

La gloriosa Virtus Chianciano non si è iscritta al campionato di calcio di Seconda categoria. Game over per la prima squadra, in attesa di nuovi sviluppi per una eventuale iscrizione al torneo di Terza categoria. Sarebbe bello e importante che il pallone a Chianciano continuasse a rotolare. Per gli appassionati di calcio è sicuramente un dispiacere, per chi ha memoria più lunga sono ancora indelebili i ricordi dello squadrone che arrivò a disputare la serie D, le maglie viola regalavano spettacolo e reti, la società dell’epoca era un fiore all’occhiello della cittadina e il pubblico chiancianese riempiva gli stadi con un entusiasmo. Tanti giocatori importanti si sono vestiti di viola e alcune trasferte sono rimaste nella storia. Era il periodo tra la fine degli anni Ottanta e gli inizi degli anni Novanta, il calcio era un’altra cosa così come Chianciano viveva altri anni. La Virtus Chianciano non ha più vissuto quei fasti gloriosi ma le sue soddisfazioni è riuscita comunque a togliersele come la promozione in Prima categoria nel 20182019. "Il post-pandemia ha sicuramente influito – spiega il sindaco Andrea Marchetti –, non è un periodo semplice per il calcio tra costi che salgono e sponsor da cercare. L’auspicio è che si possa ripartire, magari dai giovani perché le società sportive devono guardare lì. Nel nostro territorio c’è la New Team che è un progetto importante, anche per il calcio credo che serva iniziare a ragionare come area. Bisogna ripartire da quello che già c’è".

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Nell'attesa, e soprattutto speranza, che dal ministero sia finanziato il progetto "rigenerazione" dell'intero Parco Fucoli (bando a cui abbiamo partecipato insieme ai Comuni di Sarteano e Chiusi) che ovviamente innalzerebbe notevolmente la qualità dello stesso comparto verde urbano, è senz'altro apprezzabile l'attività di recupero e riqualificazione dell'area tennis, che tra le molteplici difficoltà del momento, l'ASD "Tennis Club Chianciano Terme” sta portando avanti.
In questi giorni infatti sono in fase di completamento (mancano solo alcune finiture esterne) gli interventi di realizzazione di 2 nuovi campi da Padel che si vanno ad aggiungere a quelli recentemente realizzati da Chianciano Sport srl nell'area del Castagnolo. Offerta ludica che, all'interno del parco, si aggiunge a quella a valenza maggiormente sportiva legata al tennis ed alla quale - secondo quanto previsto dal cronoprogramma di cui alla convenzione - farà seguito la installazione di una clubhouse/reception e la riqualificazione degli spazi di interconnessione tra i campi.

#padel #chiancianoterme #parcofucoli

Anonimo ha detto...

Ma chi se ne frega del calcio??? Pensiamo alle cose serie, non alle baggianate del calcio e del padel

Anonimo ha detto...

Ma il CCN esiste sempre?
Di cosa si occupa?

Anonimo ha detto...

Ma stai zitto idiota

Anonimo ha detto...

Sig. Rocchi ma ancora continua a riempirci di stronzate ,padel,juventus canp ecc ecc. forse non si è ancora reso conto dove ci avete portato ? Se a lei, compreso tutta questa amministrazione, fosse rimasto un minimo di dignità dovrebbe solo VERGOGNARSI e stare nel più assoluto silenzio,è del tutto indecoroso ancora fregiarsi di tutti quei titoli immeritati (servizio gestione rifiuti,riserva naturale pietraporciana,risorse idriche,protezione civile,comunicazione,DECORO URBANO ???,VERDE PUBBLCO ???).
Si faccia una passeggiata dal Paese vecchio fino alla Rinascente e poi sono sicuro che smetterà di fare il TUTTOLOGO ( nella speranza di essere il prossimo sindaco ).
Questo disgraziato Paese ha già dato .

Anonimo ha detto...

TESTE DI PIETRA
Perché AMERICANI, CINESI , EUROPEI in genere vengono in TOSCANA?
Per le nostre teste di pietra, per non chiamarle col loro vero nome, vengono per giocare a pallone, a paddle o far arrampicare i figli in quella specie di giungletta che è rimasta deserta per anni. Per persone con un cervello normale i turisti vengono per i centri storici, per rilassarsi, per la nostra cucina, noi furboni cosa facciamo campi di calcio, parcheggi per camper, rifacciamo ancora una volta piazza italia, lasciamo le strade in una situazione da motocross, i marciapiedi dove persino i cani rischiano di rompersi una zampa, pensare ad un anziano. Abbiamo una classe politica di geniacci che si comprano il bruco per far concorrenza a strutture vere che potrebbero fare congressi veri. Demoliscono quello che non si dovrebbe toccare e lasciano il BRUCO BIANCO in bella Vista, i parchi sono diventati prati,
la cittadina orgoglio di noi tutti,cade a pezzi, i turisti quando arrivano rimangono esterrefatti, noi abbiamo timore di parlare e loro continuano nella costante e continua demolizione del bello per lasciare e costruire
l’indecenza.
Chi tra di loro si tiene nell’ombra, non per la vergogna, ma per diventare sindaco il prossimo giro, e il povero Rocchi che il posto di primo cittadino se lo è mangiato per le strategie già pronte per mettere una donna
con l’aiuto del PD al comando della nave che affonda, ma a loro non frega niente.

Anonimo ha detto...

Perche di sicuro hai dato te! Ma vai al barre vai. Chianciano non ha bisogno di certi residenti, altro che criticare gli amministratori!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma sei sicuro???? Stai a vedè che il genio del turismo e della politica sei te e nessuno si è accorto!!! Che ciechi!!! Ahahahahaha

Anonimo ha detto...

Potrà stare simpatico o meno, ma chi ha il coraggio di discutere l'operato di Rocchi in tutti questi anni, si merita di tornare agli amministratori delle giunte Fè, Bolici, Bombagli e Ferranti!

Anonimo ha detto...

Mi permeto di dire che non è il verde pubblico il problema di Chianciano, Chi viene a Chianciano non viene per sdraiarsi in un bel prato e farci una pennichella.
Chi viene a Chianciano vorrebbe trovare alberghi degni di questo nome, dove poter riposare, dormire secondo quello che è lo standar attuale degli albeghi, dove entualmente poter mangiare anche qualcosa.
Ditemi il nome di un albergo a Chianciano degno di questo nome dove poter risiedere ed eventualmente mangiare.

Il problema di Chianciano è la mancanza di strutture ricettive adeguate.
dimostratemi il contrario se siete capaci.
Altro che parchi, parchetti, giardini più verdi ecc.
Dimostratelo
(non merita neppure menzione l'intervento del sindaco per la squada di calcio9 inesistente come il sindaco.

Anonimo ha detto...

Dai commenti critici emerge in modo chiaro che si tratta di gente che non ha capito che non siamo più negli anni 70. Gente che forse non va nemmeno in giro. Perche sennò si renderebbe conto che il modo di fà turismo è cambiato. La gente si sposta in cerca di servizi ed esperienze, sennò sta a casa.
Che pensate che la gente va nella riviera romagnola per il mare o per gli alberghi? O magari per i marciapiedi senza buche? Allora andateci un paio di giorni e rendetevi conto come gira oggi il mondo!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo Testa di Pietra ti sei dimenticato di dire lo stato degli alberghi e questo è molto grave.
Il problema non sono i parchi, i
Fucoli, il bruco, ma gli alberghi che fanno schifo, che dicono di avere quattro stelle e non ne hanno neppure una.
Se non ci credi leggiti le recensioni degli alberghi presenti nei vari siti di prenotazione.
Ma leggi le recensioni soprattutto le positive che sono le più subdole.
Se poi preferisci qualcosa di esplicito leggi le negative, in qualche albergo a 4 stelle hanno torvato le cimici in camera. Ci sono le foto.
Fate

Anonimo ha detto...

sempre per testa di pietra.
Ma il bello spettacolo offerto dall'abergo siviglia? per chi proviene dalle piane dove lo metti?
Seguito dalla dependance del Chianciano.

e lo splendido spettacolo dell'albergo lina e calra all'inizio del'ambaradà? questi dove li metti? nei verdi igardini che sogni?

Poi per fortuna è intervenuto il fattore facciate: Facciata ex cinema incompleta, con impalcature varie sparse per i tetti. Nei pressi dei lavori non c' nessun cartello chi li ha autorizzati? il comune cosa fa? è felice perchè imbaincano due facciate?

Anonimo ha detto...

Comunque la migliore è quella del continentale sotto sequestro della direzione antimafia di firenze e non si sa chi (visto che non ci sono gli obligatori cartelli di inizio lavori)
Ha iniziato a montare un ponteggio si presume per rifare la facciata.
Una volta quando c'erano altre amministrazioni, era obbligatorio il cartello lavori. Se un bene era sequestrato dalla magistratura, non potevi eseguirci lavori,
Chi è che ha autorizzato quei lavori? il comune?
Chi ha montato i su un immobile sequestrato dalla magistratura e quindi intoccabile?
Ma i carabinieri, i vigili nessuno ha visto niente?

Anonimo ha detto...

Ma stai zitto briaco.

Anonimo ha detto...

Ha parlato il genio del fiasco.

Anonimo ha detto...

Si vede che non sei un Chiancianese, te non sai cosa è stata e che cosa ha significato la squadra di calcio per questo paese, levati tre passi vai...

Comune di Chianciano Terme ha detto...

🪴 È stata installata questa mattina al Parco Fucoli, su un supporto in ceramica di Vietri, la poesia "Il Giudice", che il poeta Vincenzo Tafuri ha dedicato a Giovanni Falcone e donato a Chianciano Terme, perché potesse essere collocata accanto all'Albero di Falcone.

IdeaPlus-TV ch112 ha detto...

Attenzione Comune di Chianciano Terme
Strada momentaneamente chiusa in loc. Le Piane per zona La Foce in seguito al ribaltamento di un camion.
#ChiancianoTerme #ideaplustv

Anonimo ha detto...

Minacce alla stampa
Dove viviamo, in un paese che rispetta il diritto di opinione o in un paese di stampo di un periodo che vogliamo dimenticare? I comunisti come hanno reagito al sopruso subito da Fanti? NIENTE. Tutti silenziosi, come se nulla fosse successo.
La Giunta non ha preso posizione contro la famosa telefonata di minaccia grave contro un esponente dell’informazione. Un silenzio anche in questo caso altamente preoccupante. Non sento, non vedo, non c’ero non è degno di un sistema democratico che di democratico in questo caso ha ben poco.
C’è o almeno il cittadino ha l’impressione che ci sia una alleanza semi segreta tra tutti i partiti politici per coprire un atto vergognoso. Attacco che possiamo dire che sia stato il primo o sia un sistema collaudato per bloccare chi vorrebbe parlare? Ci sono tanti scheletri negli armadi, ma le porte sono chiuse a chiave. La gente comincia a capire che queste porte hanno due ante e gli scheletri appartengono un po’ a tutti e gli attacchi alla stampa dimostrano che per aprire le porte dovrebbero essere tutti d’accordo, cosa impossibile. Ogni anta ha 2 o 3 chiavi e tutti le tengono sotto il materasso.
Rimane il fatto che ormai tutti capiscono che di limpido in questa amministrazione c’è ben poco.
Se sei con noi mangi, se sei contro muori.
Non hanno neppure il timore di minacciare pesantemente, tanto nessuno si muove, o amici, complici, o nemici spaventati e muti come pesci.

Anonimo ha detto...

Ma con questo Fanti facciamola finita, se voleva denunciare poteva fare nomi e cognomi sennò poteva stare zitto che faceva più bella figura!