e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 10 novembre 2021

Parliamo di Chianciano....




Questo il video dove, ospite di NTI nella trasmissione Newsroom affronto alcuni temi di Chianciano Terme tra i quali: Bonus Terme, Palamontepaschi, Piazza Italia, Parco Letterario etc

Dal canale valtuboblog su youtube

Aspetto eventuali commenti!


Saluti, 


Valtubo

66 commenti:

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Chianciano Terme, tema rifiuti: l’amministrazione comunale ribadisce la necessità di una profonda revisione del metodo di gestione del servizio

L’amministrazione comunale di Chianciano Terme, in vista dell’emissione delle bollette di saldo per il 2021, fa il punto sul tema della Tari, confermando la propria insoddisfazione nei confronti dell’attuale metodo di gestione e valorizzazione del servizio integrato dei rifiuti.

Già lo scorso giugno il Comune aveva manifestato la propria contrarietà all’approvazione del Piano economico, ritenuto discutibile sia per gli effetti dell’applicazione del metodo determinato da Arera, sia per la contabilizzazione dei servizi da parte del gestore Sei Toscana. Da allora – fa notare l’amministrazione – a parte i contributi stanziati dal Governo per le attività che sono state chiuse durante la pandemia e, in piccola parte, i fondi comunali destinati alle famiglie, a livello amministrativo non è stato possibile mettere a disposizione ulteriori opportunità utili a calmierare la tariffa sui rifiuti. Questa, nel 2021, è addirittura aumentata, anche per dinamiche innescate dalla crisi pandemica, con ripercussioni più pesanti sulle utenze domestiche.

Di fronte a tali considerazioni, l’amministrazione dichiara l’intenzione di portare avanti la propria posizione di dissenso in assemblea Ato, con l’auspicio che anche altre amministrazioni comprendano quanto il sistema, così come è attualmente strutturato, non possa continuare a essere sostenuto.

In questa situazione, una nota positiva viene dal lavoro compiuto dagli uffici comunali: grazie al recupero di una somma di oltre 265.000 euro dai ravvedimenti e con la messa a ruolo di circa 15.000 metri quadri che incrementano a parità di PEF la platea di superfici assoggettate a TARI, c’è fiducia che nel 2022 la tariffa possa diminuire e tornare quantomeno ai livelli precedenti l’emergenza sanitaria.

L’amministrazione del Comune di Chianciano Terme comunque garantisce che continuerà a fare quanto rientra nelle proprie possibilità e responsabilità, al fine di opporsi a un sistema che ritiene ingestibile e insostenibile.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 10.11.2021

Nella giornata odierna si registra le positività al Covid-19 di una giovane concittadina (a cui vanno gli auguri di rapida guarigione) ed un cospicuo numero di isolamenti domiciliari correlati principalmente alla positività riscontrata in ambito scolastico fuori dal nostro Comune nei giorni passati. Misure cautelative queste che - essendo in molti casi relative a studenti vaccinati - se i tamponi di controllo risulteranno negativi, decadranno in automatico.
In virtù di ciò, il quadro sanitario in atto all'interno del territorio comunale aggiornato alle ore 12.45 di oggi è il seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 8
⭕🏠 Casi sottoposti a misura di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 32 (trentadue)

Regione Toscana ha detto...

Rigenerazione urbana, assegnati oltre 5 milioni di euro ai Comuni
Approvata la graduatoria: progetti vincenti in provincia di Massa-Carrara, Lucca, Grosseto, Siena, Arezzo


Rigenerazione urbana, assegnati oltre 5 milioni di euro ai Comuni
Sono 9 i Comuni sotto i 15mila abitanti che si aggiudicano gli oltre 5 milioni di euro da parte della Regione per progetti di rigenerazione urbana, ovvero interventi per la riorganizzazione e qualificazione del patrimonio edilizio esistente, di spazi pubblici, delle aree urbane degradate e di quelle dismesse da riorganizzare funzionalmente. E’ uscito il decreto che approva la graduatoria e rassicura anche i Comuni che sono rimasti fuori: le loro proposte progettuali non oggetto del finanziamento convergeranno nel parco progetti della Regione.
In base al decreto appena uscito le risorse vengono assegnate a Comuni in provincia di Massa-Carrara, Lucca, Grosseto, Siena, Arezzo. A pari merito ci sono i Comuni di Bagnone (Ms) e Castelnuovo Garfagnana (Lu).

Al primo vengono assegnati oltre 200mila euro di contributi, al secondo 772mila. A Bagnone il progetto riguarda il recupero e lo sviluppo del centro storico attraverso interventi di rifunzionalizzazione e riqualificazione partecipati, mentre a Castelnuovo Garfagnana si tratta di una ristrutturazione edilizia e rigenerazione urbana con interventi di edilizia sostenibile e valorizzazione degli spazi aperti e aree a verde.

Le risorse assegnate tramite bando sono nello specifico 5.093.086,31milioni, ricorrendo a risorse della legge 145/2018 e tramite fondi regionali, suddivisi in due annualità: 2.193.086,31 nel 2022 e 2.900.000,00 nel 2023.

A seguire, in graduatoria, il Comune di Santa Fiora (Gr), Chianciano Terme (Si) a pari merito con Fabbriche di Vergemoli (Lu), Lucignano (Ar), Montepulciano (Si). E infine Chiusi della Verna (Ar) e Arcidosso (Gr).

“L’obiettivo - spiega l’assessore alle infrastrutture e governo del territorio Stefano Baccelli - è quello di migliorare la qualità della vita nelle aree urbane e nelle aree interne della Toscana, in coerenza con il quadro strategico regionale per uno sviluppo sostenibile ed equo. Attraverso questo tipo di finanziamenti si va ad incidere nel tessuto urbano strettamente connesso a quello sociale. Il che significa ridurre i fenomeni di marginalizzazione e di degrado sociale, migliorare anche la biodiversità, la sicurezza dei luoghi e anche la mobilità".

Il limite massimo massimo del contributo richiesto è 800mila euro e ciascun Comune poteva fare richiesta di contributo per un solo intervento. I contributi potevano essere erogati fino ad un massimo dell’80per cento delle spese ammissibili effettivamente sostenute per la realizzazione dell’intervento e possono essere utilizzati esclusivamente per il cofinanziamento di spese di investimento.

Baccelli, tornando sui Comuni esclusi, sottolinea che potranno comunque far parte del Parco progetti per il quale la giunta ha già dato il via libera alla manifestazione di interessi, fermo restando l'intenzione di procedere nei prossimi due anni allo scorrimento della graduatoria, con l'obiettivo di dare risposta alle numerose progettualità presentate dai Comuni.

“E’ il segnale - conclude l’assessore Baccelli - che per noi la rigenerazione urbana è prioritaria e va premiata. La manifestazione di interesse che abbiamo varato raccoglie le varie proposte progettuali presenti sui territori che vanno in questa direzione. E’ questa una delle sfide del futuro, Il concetto di recupero, riuso e riqualificazione degli spazi, riorganizzazione urbana nell’ottica della valorizzazione della Toscana diffusa, sono obiettivi che ci siamo prefissi e che , visti gli ottimi risultati che stanno riscuotendo i progetti, stiamo centrando”.

Mazzetti Stefano ha detto...

37.000 richieste... davvero chapeau, segno di lavoro ottimale ,ottenuto in modo professionale ,... un sentito e sincero GRAZIE, anche se il mio non conta un cazzo, !! a chiunque e in qualunque forma e modo ha contribuito a questo risultato.
8000 bonus attribuiti a Terme Chianciano, OTTIMO RISULTATO, ottimo lavoro.
Nella assemblea fatta in merito,il nuovo presidente Cassi, giustamente e finalmente, "dando per primo"!!, co marketing , (dando per primo perchè gia nel sito terme avevano inserito incoming locale), l'ottimo risultato è in primis merito del gruppo lavoro di p.a. e di terme, ma anche delle operazioni di co marketing che ho visto e so fatte,sia gratuite che a pagamento da parte di aziende locali(me incluso), quando lo "strumento" di promozione è ottimale, chi non lo usa e non lo"pubblicizza", a prescindere da chi lo mette in campo,non è secondo me un imprenditore "attento".
-la ricaduta immediata, male non fa, ma sarà per 3-4 alberghi e principalmente finesettimana 1 o 2 notti(ma penso piu 1), qualcosina altri ma poca roba, e ok commercio e ristoranti e altri servizi dove vale l'equazione "più gente in giro-più potenziali incassi"-MA RIMANE INNEGABILE L'AQUISIZIONE DI DATI CHE PERMETTERA PROMOZIONE "TERMALE-TERRITORIALE" MIRATA ANCHE PER IL DOPO...E QUESTA è LA PARTE SECONDO ME CHE DA POTENZIALE ALL'OPERAZIONE anche se al momento limitata nel portare lavoro ad alcune aziende.
QUINDI??? ne vanno fatte per la STAGIONE!! PERIODO ESTIVO-PRIMAVERILE...dove si può tentare anche di vendere permanenze più lunghe, e le ricadute sono più "trasversali" e "democratiche".

Anonimo ha detto...

Intanto molte domande del bonus terme derivano da persone che abitano in queste zone quindi nn penso porti molto a livello di turismo e dopotutto è un bene, perché questa amministrazione nn si vergogna di fare manifestazioni come quella di sabato al palamonte con un paese che e tutto un cantiere? Meglio che nn vengono ora i turisti perché che ricordo potrebbero avere? Di un paese brutto, sporco abbandonato e privo di servizi.. ai voglia a dire bravi alla p.a. per il bonus terme.. ricordo che i soldi nn sono stati erogati da loro e nemmeno l idea e la loro quindi sveglia.. e dopo? Finite queste 8000 richieste che si fa? Purtroppo e inutile mettere la testa sotto la sabbia,Chianciano e un paese alla deriva grazie alle scelte scellerate e agli occhi chiusi davanti ai debiti terme che aumentavano.. si fanno lavori al bar del palamonte e ora a Gennaio e all asta.. ma ci rendiamo conto o dobbiamo sempre fare i felici e contenti per le briciole di bonus di qua e di la?? Va tutto in malora in questo paese.. e questa e la verità che piaccia o no purtroppo

La Nazione.it ha detto...

Bonus terme, più di 8mila turisti a Chianciano

Grande successo dell’iniziativa. Per gli esclusi è già stata predisposta un’offerta riservata ed esclusiva per far vivere loro una vacanza

Più di 8.000 nuovi clienti animeranno Chianciano da questo fine settimana fino all’8 gennaio. Un successo nei numeri l’operazione ideata da Federterme, voluta dal MISE ed eseguita da Invitalia che ha portato sul territorio nazionale ad un totale di 265.000 nuovi clienti per il sistema termale. Per gli esclusi è già stata predisposta un’offerta riservata ed esclusiva per fargli vivere una vacanza termale a Chianciano. Le terme di Chianciano da domani sono pronte ad accogliere i clienti ed al loro fianco la rete dei tour operator di Chianciano che hanno predisposto al meglio l’accoglienza, condividendo forza organizzativa, idee e risorse. Prima saranno prenotate le terme e per le strutture turistiche ricettive che hanno aderito all’iniziativa. I clienti quindi che potranno ricevere 200 euro di trattamenti termali a titolo gratuito, fruiranno le terme organizzando prima di raggiungere Chianciano il loro programma termale e si ipotizza che ogni giorno frequenteranno le terme di Chianciano almeno 140 clienti al giorno per due mesi, ma insieme a loro anche gli accompagnatori che magari sono rimasti fuori dal click day per il bonus. Obiettivi adesso secondo le società termali è rifinanziare l’iniziativa che ha visto nella sola giornata del 9 novembre esaurirsi tutte le risorse messe a disposizione e cioè 52 milioni di euro. “Lo stanziamento sta ottenendo una serie di effetti di grande impatto. Lo ha dichiarato Massimo Caputi Presidente di Federterme ed azionista di riferimento delle terme di Chianciano - ha rilanciato un settore che in Italia ha una grande tradizione ma era da tempo in fase di stagnazione , ha attratto nuove masse di cittadini verso le Terme Italiane, ha creato un effetto moltiplicatore per il turismo nei Territori Termali pari almeno a 6 volte l’investimento dello Stato.” Sempre in un comunicato ufficiale di federterme si sottolinea che, “la ricerca di cure, prevenzione, riabilitazione e benessere è oggi un elemento fondamentale dei nuovi stili di vita, in particolare a seguito della drammatica pandemia e le Terme Italiane possono costituire elemento portante del “turismo della salute del benessere. Il Bonus Terme sta attirando flussi importanti verso aree interne del Paese alla riscoperta dei nuovi stili di vita. Federterme ringrazia il MISE per la lungimiranza nell’aver varato la Misura e ritiene che questa forma di incentivazione che favorisce impresa turistiche e termali, cittadini e Territori vada immediatamente rifinanziata”.

Anonimo ha detto...

Scusate tanto, ma se per far sopravvivere le Terme bisogna finanziare continuamente mancette a vantaggio anche di signorotti col Rolex o figli di papà che invece dovrebbero cacciare la grana, non sarebbe meglio ripristinare le cure sanitarie (per capirci con la mutua) date in base a dei parametri isee che escludano i milionari?.
Tanto per lo stato sarebbe comunque un costo ma sicuramente con finalità dignità e giustizia sociale diverse.
Ma mi sembra che in tutte le cose si cerca di anestetizzare le persone e le proteste seminando qua e la appunto qualche spiccio di sostentamento.
Vedi per esempio la concezione del nostro reddito di cittadinanza, non un civile sostegno alla povertà a chi non può ma un disimpegno dello stato a creare lavoro.
Si perché quando le imprese private non riescono o furbescamente non vogliono creare lavoro, lo stato e a cascata le regioni....ecc ecc possono certamente farlo anche per decreto basterebbe creare un grandissimo intervento pubblico di manutenzione della quale ce enorme bisogno.
Invece meglio tenere il popolo chiotto, inebriato dai social elargendo qualche boccata di ossigeno tanto per non stirare il calzino o rompere le scatole.

Anonimo ha detto...

Bla bla bla...

Anonimo ha detto...

Bla bla bla

turista curioso ha detto...

volevo sapere qual è il bar e il ristorante più vecchi di chianciano?

Anonimo ha detto...

MA I CHIANCIANESI CHE CAMPANO A FA?

Corrierenazionale.it ha detto...

Il Tribunale dà ragione ai gestori di un ristorante di Chianciano Terme (Siena), assistiti dagli avvocati Barbetti e Pescetelli in merito alla richiesta di sfratto del proprietario

Niente sfratto al ristoratore al quale non è stato ridotto il canone di affitto dei locali e non ha potuto temporaneamente pagare le rate mensili a causa dei mancati incassi dovuti alle chiusure per l’emergenza Covid-19. È quanto ha stabilito il Tribunale Civile di Siena, che si è espresso in merito al ricorso presentato dai gestori di un ristorante di Chianciano Terme, assistiti dagli avvocati Francesco Barbetti e Pierluca Pescetelli del Foro di Perugia.

La sentenza, la prima di questo genere in Provincia di Siena, apre la strada a nuovi possibili ricorsi da parte di altri ristoratori che, durante i mesi di pandemia, si sono trovati in enorme difficoltà a causa delle chiusure imposte dal Governo Conte e non si sono visti riconoscere una riduzione del canone di affitto da parte dei locatori.

A ricostruire la vicenda che ha interessato l’esercizio chiancianese sono i due legali che si sono occupati del caso: “L’affittuario, che gestisce da anni il ristorante, ha ricevuto dalla proprietaria del locale commerciale intimazione di sfratto per morosità. Ci siamo opposti sostenendo che il ristoratore aveva diritto ad una riduzione del canone non pagato durante il periodo di chiusure legate alla pandemia, in quanto i provvedimenti adottati a livello nazionale e locale hanno impedito la normale conduzione del ristorante. La Regione Toscana e la provincia di Siena sono state per lungo tempo in zona rossa, con la conseguente chiusura totale delle attività di ristorazione e la sola possibilità di fare asporto”.

“In questo caso però – proseguono Barbetti e Pescetelli – non era una strada percorribile, poiché il ristorante offre menu alla carta e i tentativi di apertura con l’asporto non sono riusciti a coprire le uscite dovute ai costi di gestione, in primis personale e materie prime. Inoltre, problematiche relative a lavori di straordinaria amministrazione spettanti alla proprietà, hanno impedito il regolare svolgimento di tutte le attività di ristorazione”.

Il giudice Flavio Mennella ha dunque accolto in toto le tesi difensive, non concedendo il rilascio dell’immobile. Come recita la sentenza, infatti, “non sussiste un grave inadempimento del ristoratore, in ragione dell’impossibilità parziale sopravvenuta di pagare il canone per causa non imputabile ad esso. Vi sono poi elementi che fanno pensare ad un inadempimento della proprietà per abusi edilizi, non ancora regolarizzati, che interessano il locale affittato”.

Per il periodo di mancati pagamenti delle rate dell’affitto si procederà ora con una causa ordinaria, nella quale si dovrà stabilire l’importo del canone effettivamente dovuto in maniera ridotta nel periodo di chiusure legate all’emergenza Covid-19 e per l’inadempimento contrattuale della proprietà.

La Nazione.it ha detto...

"Bonus terme, attese qui 40mila persone"

Il sindaco Marchetti traccia un bilancio: "Superati gli 8mila accrediti, l’operazione è stata fortemente sostenuta dal Comune"

Il bonus è al nastro di partenza e probabilmente sarà operativo dal 15 novembre a causa dei ritardi sulla procedura a livello nazionale. Chianciano ha superato la soglia di 8.000 accrediti per un potenziale di un milione e seicentomila euro di fatturato inaspettato per terme di Chianciano. "L’operazione bonus per Chianciano è stato un successo - commenta Andrea Marchetti sindaco della città termale - le terme hanno giocato un ruolo di player a livello nazionale, superando la soglia di 8.000 nuovi clienti e raggiungendo un potenziale importante di circa 40.000 persone interessate ad una vacanza termale da noi. L’operazione è stata fortemente voluta e sostenuta dal Comune perché siamo convinti che solo rilanciando con slancio l’offerta termale possiamo veicolare una immagine forte della città e giocare un ruolo di rilievo come attrattori di turismo. Sono sicuro che la città, i suoi albergatori, commercianti e ristoratori, sapranno cogliere questa opportunità nei prossimi due mesi e che Chianciano offrirà al meglio i suoi servizi turistici. Un ringraziamento su questo tema va ai tour operator di Chianciano che si sono messi a sistema, cooperando insieme per raggiungere l’obiettivo di vincere questa sfida. Insieme si può, come amo dire e ripetere".

Adesso il Mise ed Invitalia stanno ‘processando’ le richieste che hanno raggiunto i 265.000 italiani che l’hanno vinto e che dovranno ricevere un codice QR per accedere al servizio.

Le terme di Chianciano hanno predisposto una piattaforma digitale per consentire ai vincitori dell’agevolazione di prenotare, direttamente ed in totale libertà, i trattamenti termali scelti a fronte del 200 euro di servizi termali conquistati. Anche le Terme di Montepulciano sono entrate in partita, che hanno preferito giocare con numeri ridotti ma si parla comunque di una soglia superata di 2.000 persone. Insomma nel nostro territorio saranno quindi 10.000 gli italiani che fino a metà gennaio potranno usufruire di una break termale completamente gratuito.

Il numero raggiunto è importante ed in linea con la capienza degli stabilimenti termali che sono sottoposti ad una rigida disciplina di controllo anti covid, sia per le piscine termali che per gli altri trattamenti benessere. La sfida si muove adesso verso la conquista degli esclusi, che saranno comunque contattati per proporre una formula di vacanza comunque fortemente vantaggiosa che potrebbe svilupparsi nel 2022. Non è ancora da escludere il rifinanziamento della misura.

Anonimo ha detto...

Prima chiediti che c.zzo campi a fa te, poi ti si risponde.

Ettore ha detto...

Per quanto riguarda il bonus terme, e vista la mail che le Terme di Chiancuano ha inviato agli operatori,
dove informa,che tutte le richieste di servizi offerti tramite il bonus che arriveranno all'interessato,saranno poi reindirizzate ad un indirizzo mail, al quale fanno capo tutti i Tour operator che si sono consorziati per l'occasione, al fine di proporre soggiorni nelle strutture ricettive che danno disponibilità di un allotment; mi chiedo quale sia la necessità di intermediare tali turisti. Qui come sempre vedo il pietoso tentativo di accaparrarsi turisti e favorire alcune strutture a dispetto di altre, con un aumento dei costi per l'utente e/o una commissione d'agenzia per gli albergatori. Fino
a quando non comprenderemo che la scelta delle strutture deve essere libera e determinata dal gradimento dell web, e quindi gestita in tal senso, non ci sarà un livellamento verso l'alto, ma si continuerà con il clientelismo.
Sarebbe anche utile, per comprendere se questo progetto è così inclusivo, conoscere le agenzie che aderiscono all'iniziativa, per vedere se sono state coinvolte tutte, almeno quelle di Chianciano.
Personalmente credo che il bonus terme abbia effetti molto limitati e che questo genere di sussistenza alla fine non sia funzionale, detto questo se arriva un pò di gente facciamo in modo di non confonderla, discutiamo di proporre tariffe comprese in un range concordato, da abbinare eventualmente al bonus terme.

Anonimo ha detto...

Marchetti Ahahahahhahah

Anonimo ha detto...

Ma te che campi a fa idiota AO

Anonimo ha detto...

MAIL DI CHIANCIASI : In occasione del bonus terme in sinergia con gli altri Tour Operator chiancianesi (Cat, Clante, Al Centro del Mondo) e su richiesta sia del Comune che di Terme, verrà attivato un booking unico per le prenotazioni dei soggiorni alberghieri ed extra-alberghieri.

in considerazione di questa sembra 5 le agenzie consorziate, per pacchetti di alberghiero e extra alberghiero, poi sicuramente avranno accordi anche per ristoranti e non so quale altro servizio.

Anonimo ha detto...

"CHIANCIANO EASY"
2 Giorni (1 notte)

Hotel 3 stelle Lunedì/Giovedì € 43
Hotel 3 stelle Ven/Sab/dom € 50
Hotel 4 stelle Lunedì/Giovedì € 50
Hotel 4 stelle Ven/Sab/dom € 60
Prezzi per persona

Anonimo ha detto...

"CHIANCIANO CLASSIC"
3 Giorni (2 notti)

Hotel 3 stelle Lunedì/Giovedì € 95
Hotel 3 stelle Ven/Sab/dom € 105
Hotel 4 stelle Lunedì/Giovedì € 110
Hotel 4 stelle Ven/Sab/dom € 125
Prezzi per persona

Anonimo ha detto...

"CHIANCIANO SPECIAL"
4 Giorni (3 notti)

Hotel 3 stelle Lunedì/Giovedì € 135
Hotel 3 stelle Ven/Sab/dom € 150
Hotel 4 stelle Lunedì/Giovedì € 160
Hotel 4 stelle Ven/Sab/dom € 180
Prezzi per persona

Anonimo ha detto...

Ettore, sono perfettamente in accordo con te. Con queste agenzie di distribuzione turistica, si continuerà con il clientelismo, spesso servilismo, per sfociare nel caporalato( ci sarà sempre, chi nella disperazione- lavorerà a 2€ )

Anonimo ha detto...

Offendi quelli di casa tua.
Cappone decerebrato.

Anonimo ha detto...

Ma stai zitto e torna al tu paese mentecatto!!!

Anonimo ha detto...

Meglio mentecatto che un essere sfigato come te.
Mi scuso col blog e chiudo.

Ettore ha detto...

Ringrazio l'anonimo che ha dato dei chiarimenti, ne vorrei altri..
Sono tariffe b&b o mezza pensione?
Nel primo caso sono alti, e non si può parlare di offerta, nel secondo sono bassi. Oggi se sentiamo parlare di booking immaginiamo i tradizionali sistemi di prenotazione, questo invece per quello che ho capito verrà gestito da qualcuno che deciderà dove dirottare le prenotazioni, in più ci saranno da pagare delle commissioni, o sbaglio? Comunque è un sistema contorto costoso ed estremamente lento, sicuramente non funzionerà ,perché soggiorni di così breve durata sono per giovanissimi, i quali non telefonano e non mandano mail. Il fatto che ne abbia fatto richiesta il comune è peggiorativo, non è di loro competenza.
Saluti

Anonimo ha detto...

"CHIANCIANO EASY"
1 NOTTE HOTEL 3 O 4 STELLE IN PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE IN CAMERA DOPPIA, *
KIT DI BENVENUTO * VISITA E DEGUSTAZIONE DI OLIO NUOVO IN FRANTOIO * ASSISTENZA SUL POSTO
*SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA:
€ 10.00 IN 3 STELLE – € 12.00 IN 4 STELLE
NOTTE EXTRA SU RICHIESTA

Anonimo ha detto...

"CHIANCIANO CLASSIC"
2 NOTTI HOTEL 3 O 4 STELLE IN PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE IN CAMERA DOPPIA, *
KIT DI BENVENUTO * VISITA E DEGUSTAZIONE DI OLIO NUOVO IN FRANTOIO * VISITA AL MUSEO ARCHEOLOGICO
DI CHIANCIANO * APERICENA IN CENTRO STORICO * ASSISTENZA SUL POSTO
*SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA:
€ 10.00 IN 3 STELLE – € 12.00 IN 4 STELLE
NOTTE EXTRA SU RICHIESTA

Anonimo ha detto...

CHIANCIANO SPECIAL"
3 NOTTI HOTEL 3 O 4 STELLE IN PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE IN CAMERA DOPPIA, *
KIT DI BENVENUTO * VISITA E DEGUSTAZIONE DI OLIO NUOVO IN FRANTOIO * VISITA AL MUSEO ARCHEOLOGICO
DI CHIANCIANO – APERICENA * 1 ESPERIENZA “ACTIVE” A SCELTA * ASSISTENZA SUL POSTO
*SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA:
€ 10.00 IN 3 STELLE – € 12.00 IN 4 STELLE
NOTTE EXTRA SU RICHIESTA

Mazzetti Stefano ha detto...

ciao Ettore un paio di considerazioni.
-ero all'assemblea dove "terme" e p.a esposero news in merito, e già avevano circa 5000 richieste, pensavano passassero le 10.000, invece sono state 37000, e questo penso sia una ottima cosa, sopra le aspettative.
"terme" espresse ,data mole prevista, necessità di fare "sistema" poichè con le sole circa 20 strutture on cui opera normalmente(CHIANCIASI) presumibilmente pensava di non riuscire a rispondere alle richieste prenotazioni, e che cmq, dato che era un tema che interessava tutto Chianciano volevano che tutti fossero coinvolti, tema ribadito anche da sindaco che disse che era un operazione che coinvolgeva tutti,alberghiero-etraalb-commercio-rist.etc etc, entrambi p.a. e terme espressero e stimolarono all'aspetto "marketing" dando importanza al co-marketing per il quale terme aveva gia inserito incoming locale su loro sito. Immaginando io confusione creata poichè non c'è filtro strutture aperte strutture chiuse, feci una specifica domanda al sindaco,per cui per la parte + tecnica rispose Giulio Detti, e non ricordo nome dell'altra li referente,..la risposta fu (stringendo) "la pagina alloggi è cosa diversa dalle informazioni che invieremo via mail ad assegnatari bonus, ai quali invieremo la lista delle strutture aperte", per questo nei giorni successivi era importante sapere chi aperto, a.a. tramite Giada disse che avrebbe fornito lista suoi associati....il giorno dopo subito arrivarono info a.a. in merito.
dopodichè,......??

Mazzetti Stefano ha detto...

.segue..(tanto per essere palloso e lungo ahahhaha)...
- la mail inviata poi da terme a noi..ha dato fastidio anche a me..con indirizzo di contattare agenzie e solo chi poteva dare allotment MOLTO DIFFERENTE DA QUELLO CHE AVEVANO DETTO IN ASSMBLEA!!......segno di non competenza e non conoscenza della "SITUAZIONE E SPECIFICITA" incoming locale.
- su agenzie , almeno io, non le vedo come "nemiche", penso al contrario che invece di lavorare principalmente su outdoor sarebbero una risorsa averle "alleate"e lavorassero su incoming, io preferirei ALLA GRANDE dare un 20% di commissioni a colleghi locali(p.i.) piuttosto che a bokking.com e simili..... ma con alla base un accordo su prezzi minimi delle strutture e servizi controllati base.....altrimenti è un boomerang.. , almeno io, se non fosse stato(e spero torni ad esserlo) per collaborazioni con t.o.(anche se principalmente internazionali,sempre t.o sono) avrei-limiterei di molto mio lavoro.
-il ruolo agenzie , con prezzi minimi stabiliti (esempio b&b) e poi rispettati da operatori(senza la furbata di svendere sulle ota)..permetterebbe alle agenzie di creare "pacchetti" che non può fare il singolo.., e almeno io con i dati che ho, credo che ci sia una buona fetta di persone che sono cmq attratte da pacchetto......se interessante...., poi vero la maggiorparte si muove e prenota con un clic su smartphone nel range 50-90 secondi, ma questo significa spesso anche prendere sole non solo RISPARMIO!.
Però una cosa del genere non dipende solo da agenzie, p.a., ma anche a chi si dovrebbe strutturare per una cosa del genere , NOI STRUTTURE, competenze web-social-channel manager-booking engine, etc, tutto collegabile come ben sai...., con prezzo base e servizio minimo, a quel punto come arriva una prenotazione da booking.com per la sola camera, le agenzie potrebbero tramite booking engine come le ota ,prenotare una camera in tempo reale senza attese abbinandoci i servizi del pacchetto che propongono........, in questo Ettore, almeno io, penso che tanti di noi dovrebbero fare mea culpa e non cercare il colpevole di chi ora può lavorare in modo clientelare....... perchè è indubbio che allo stato attuale le operazioni di incoming SONO CLIENTELARI, e c'è chi decide chi lavora e chi no---- come succede da tempo....., la p.a. ha le sue responsabilità secondo me (e parecchie),molte dovute alla loro incompetenza su turismo e le sue dinamiche, ....ma molte sono di tanti di noi che non si "adeguano"al 2022 e 5.0, aspettano messia dando colpe a destra e sinistra, e SVENDONO DANNEGGIANDO TUTTI.
complesso......quale è la soluzione??, booh...sicuramente cosi come è non va bene...come dovrebbe diventare dipende da più "teste".
(ma sono sempre mie considerazioni che non valgono un cazzo!!)

Anonimo ha detto...

Ahaha poraccio io c'ho la villa al mare !

Ettore ha detto...

Parliamoci chiaro, se Chianciasi lavora con 20 strutture qualche domanda se la dovrebbero fare....ho citato le agenzie non per criticarle ma principalmente per dire che quando si parla di tutte s'intende tutte, altrimenti si citano i nomi. Non credo alla favola che terme e comune fossero preoccupate che alcuni clienti incappassero in strutture chiuse durante la ricerca di alloggio, chi non si vuol far trovare oggi non ha bisogno di dire che è chiuso. Il problema dell'allotment è in carico alle agenzie che collaborano con le strutture locali,che credono di avere disponibilità di camere senza avere una reale contezza degli hotel che poi saranno aperti. Oggi mancano gli hotel a Chianciano non i posti letto sul territorio. Se terme avvesse voluto la collaborazione di tutti, avrebbe dovuto creare un incoming aperto, dove tutte le strutture presenti, avrebbero potuto interagire senza costi diretti, e l'utente, libero di scegliere le strutture in base a prezzi e offerte disponibili; un portale dove se vuoi puoi inserire una richiesta cumulativa, non una realtà dove persone dietro ad una scrivania secondo propri criteri valutano o decidono a chi mandare gente. Non si può continuare a lavorare improvvisando...oddio arrivano 40000 persone come si fa? Con un booking all altezza non c è bisogno di fare niente solo dire con il sorriso alle persone, mi dispiace siamo al completo riprovi il prossimo we.

Ettore ha detto...

Onestamente non ho più più voglia di fare il mea culpa, continuo a fare l'albergatore ed il booking engine non è la soluzione al problema di chianciano, è uno strumento, costoso, più o meno utile a seconda di come organizzi il lavoro.
È chiaro che le agenzie devono avere un prodotto da vendere, ma capire quale è fa parte del loro mestiere, se propongono tariffe congrue siamo tutti felici di lavorare. Solitamente critico cose che non mi piacciono non colpevolizzo la PA per la crisi del termalismo o di Chianciano, certo le mie priorità sarebbero differenti da quelle che vede impegnata la PA, ma questo è un altro discorso.

Mazzetti Stefano ha detto...

ettore, lungi da me "proclamare" soluzioni.....,solo opinioni personale che è diversa cosa, la soluzione?? beh non so , ma la svendita anche secondo me non lo è, e non lo è qualunque strumento o azione che conta poi di averla da alcuni, se c'è qualcosa che non torna di questa operazione, non voglio nemmeno immaginare che tra 1 settimana dovrebbe partire l'evento natale???, ci sarà? chi dove come quando?..bohh
-se un booking engine collegato a channel manager aperto a tutti interessati sia o no "LA soluzione"?? non credo, ma che aiuterebbe si, .... so che specialmente con smartphone,ho controllato mio analitic ora quasi 80%visite social vari e sito tramite smrph,le tendenze attuali sono "clic prenota" nel range 1-2 minuti massimo, dopo aver inserito filtri vari e trovato target a cui interessato, sulle ota i clienti trovano gia chi dotato di questa metodologia.....creare un "sistema", portale, sito, pagina chiamalo come vuoi, di Chianciano, permetterebbe a tutti di poter avere la stessa prenotazione delle ota ma senza pagare commissioni, penso che se fosse all'interno dei servizi di molte aziende,associazioni, avrebbe potenziale....specialmente se collegato a vertical booking con servizi, che coinvolgerebbero anche colleghi commercio-ristorazione-bike,hike,terme,.....costo?? che era costoso vero, in passato, farlo ora non si supererebbero le 30-35 euro mensili a testa....400 annuali ,equivalenti a commissioni su 2000 euro di incasso con le ota......., sarà utopico, non so, ma io dopo na birra e na canna "sogno" ...."camera in toscana"clic,scorri e ok vediamo su Chianciano.-clic filtro camera b&b, trovo cosa va bene per me, -clic vedo cosa abbinare, -clic-aggiungo cena al ristorante pinco pallino, -clic aggiungo passeggiata a cavallo-----è il cliente appunto che sceglie ,e con regole minime su prezzi, si compete solo distinguendosi con servizi ...ma dando al cliente questa possibilità in quei 5 minuti totali che impiega per 3-5 clic, con immediata conferma prenotazione dei servizi, che automaticamente si smisterebbero , ognuno si gestirebbe in proprio, ma all'interno di un sistema di co marketing che si ok è anche concorrenza,ma di quella sana, non di svendita, e anche maggior potenzialità dovuta ai servizi prenotabili che non si anno personalmente........
ma lo avevo detto "SOGNO"....poi mi sveglio.....e cosa trovo?????mmmhhh chiudo persiana, CLIC SI MA SU INTERRUTTORE,spengo luce e dormo n'altro po, è diventato come un letargo auto imposto a intermittenza.

Anonimo ha detto...

Con questa organizzazione si tagliano fuori i 2 e 1 stella... Che spesso a Chianciano sono meglio degli altri ...

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 15.11.2021

Nella giornata odierna si registra una avvenuta guarigione ma anche 3 nuove positività al Covid di concittadini (a cui vanno gli auguri di rapida guarigione) di cui due già in isolamento in quanto contatti familiari di casi già registrati.
Pertanto, il quadro sanitario in atto all'interno del territorio comunale aggiornato alle ore 13.00 di oggi è il seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 10
⭕🏠 Casi sottoposti a misura di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 21 (ventuno)

Anche se con il ricorso ai vaccini si è ottenuto un netto miglioramento del quadro sanitario locale e generale il virus continua a circolare ancora, con potenziali maggiori rischi per i non vaccinati. È necessario quindi continuare a mettere in atto tutte le accortezze note in termini di distanziamento interpersonale, indossamento mascherine ed igienizzazione delle mani; per la nostra tutela e quella degli altri, con particolare attenzione ai soggetti più fragili.

Marco ha detto...

Lascialo perde sarebbe l'ora che tornasse al su paese stó sbruffone, che a occhio e croce viene dal Lazio

Mazzetti Stefano ha detto...

15 novembre 2021 14:19, praticamente solo hotels 3-4 stelle, tutto il resto tagliato fuori, alla faccia di insieme si può, loro insieme a alcuni 3-4 stelle possono, tutti gli altri insieme possono solo succhiarsi i pollici.

La Nazione.it ha detto...

No vax, perquisizione anche a Chianciano

Blitz ieri all’alba della polizia. Indagata una donna: sequestrato passaporto nazifascista dell’epoca. Indagine della procura di Torino

"Basta dittatura" era il nome della chat di Telegram in cui gli indagati istigavano a delinquere. E uno dei soggetti "più pericolosi", così ha affermato Carlo Ambra, dirigente della Digos della Questura di Torino, si trovava proprio in Valdichiana. E’ stato a Chianciano, infatti, che ieri mattina alle prime luci dell’alba è arrivata la polizia per perquisire l’abitazione di una donna che risulta appunto indagata nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla procura piemontese che adesso dovrà approfondire le eventuali responsabilità. I reati che si ipotizzano, a vario titolo, sono quelli di istigazione a delinquere con l’aggravante del ricorso a strumenti telematici ed istigazione a disobbedire alle leggi. Nell’operazione coinvolte sedici città e fra queste, appunto, anche la cittadina termale dove da tempo abita la donna.

"Sono stati individuati i soggetti più pericolosi che all’interno della chat ’Basta dittatura’ (ora chiusa, ndr ), canale Telegram di rilevanza nazionale a cui si appoggiavano anche altre chat, invitavano all’odio, a commettere azioni delittuose, a violare le leggi dello Stato", le parole del dirigente della Digos di Torino che ha spiegato i risultati dell’operazione che ha visto la collaborazione della polizia postale e delle comunicazioni.

"Tra i messaggi c’erano inviti a bloccare stazioni, a utilizzare armi. E in occasione di manifestazioni di piazza bastoni e spranghe, ad utilizzare bottiglie e bombe carta, addirittura acido e liquido infiammabile da gettare contro le forze dell’ordine durante i cortei", ha chiarito il dirigente. Unitamente ad inviti "anche a far muovere la massa contro le istituzioni. Ingiurie e minacce nei confronti di esponenti politici, istituzionali,in primis il premier Mario Draghi, profesisonisti, presidenti di Regione, alcuni sindaci e giornalisti accusati di assecondare quella che gli internauti chiamano la ’repressione sanitaria’".

La pericolosità delle persone perquisite in tutta Italia – ritenuti attivisti no vax-no green pass più radicali – ha trovato in parte riscontro nel blitz all’alba scattato contemporaneamente in tutta Italia. Nell’abitazione palermitana di un No Vax indagato è stata trovata una tanica di acido. E proprio l’uomo su ’Basta dittatura’ invitava a lanciare bottiglie con l’acido contro le divise. Nella nostra provincia, invece, la polizia ha sequestrato un passaporto nazifascista dell’epoca, a Brescia e Cremona coltelli e balestra.

Molti dei perquisiti risultavano già noti alle forze dell’ordine sia per aver aderito a posizioni estremiste sia per precedenti reati quali resistenza a pubblico ufficiale, furto e rapina, estorsioni e in materia di stupefacenti. Tra gli indagati figurano però anche soggetti incensurati caduti nella spirale dell’odio online. I contenuti e i toni sono risultati esasperati, con riferimenti espliciti ad ’impiccagioni’, fucilazioni, gambizzazioni, oltre ad allusioni a "nuove marce su Roma" . L’inchiesta torinese prosegue: verrà analizzato tutto il materiale sequestrato, poi le nuove mosse.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Credo che il confronto tra Ettore e Stefano, evidenzi delle riflessioni personali che a mio modo di vedere potrebbero essere considerate un contributo, se solo queste, unite a quelle di altri operatori, fossero ascoltate ancor prima di costruire un percorso che vede gli stessi operatori, come primi beneficiari dell’obiettivo finale. Se vogliamo fare una scelta che generi presenze e dato per scontato che quelle presenze dovranno essere ospitate nelle nostre strutture, perché non parlarne prima?

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: Stefano Giorni (Lega), “ecco come stiamo rilanciando il termalismo grazie all’on. Picchi e ai ministri Giorgetti e Garavaglia. Con il ‘bonus terme’ arriveranno a Chianciano migliaia di turisti”

“La Lega sta portando avanti un grande lavoro per Chianciano e e per il rilancio del termalismo”. A dirlo Stefano Giorni, consigliere comunale e referente della Lega per la Bassa Valdichiana, che è stato nell’ultimo periodo tra i protagonisti della nuova strategia del Carroccio per lo sviluppo del termalismo in generale e di quello chiancianese in particolare.” Voglio ricordare il lavoro della Lega sul nostro territorio e – ha tenuto a precisare Giorni – principalmente su Chianciano e le sue Terme con il grande lavoro fatto insieme con l’Onorevole Picchi e il ministro Giorgetti che gia’ con l’intervento di Invitalia ha contribuito al rilancio delle Terme di Chianciano con 2,5 milioni di euro e poi adesso con il Bonus Terme creato e proposto dal Mise che ha ottenuto un grande risultato per la nostra cittadina termale con ben 8000 prenotazioni che porteranno a Chianciano migliaia di turisti che verranno alle nostre terme portando un grande aiuto economico a tutte le nostre aziende alberghiere e commerciali. Un ringraziamento anche al Ministro del Turismo Garavaglia nostro ospite il 28 settembre scorso che tanto si sta adoperando anche per il rilancio del termalismo italiano,dei ristori alle aziende turistiche introducendo anche il superbonus alberghi 80%.La Lega ancora una volta – ha concluso Giorni -dimostra di ascoltare i problemi della nostra cittadina intervenendo con celerita’ in modo costruttivo portando risultati molto importanti per l’economia locale.”

valtubo ha detto...

Alle 17,30 sono ospite a Newsroom su NTI canale 271 per parlare di Chianciano Terme!

Saluti,

Valtubo

Carlo Agostini ha detto...

...perché invece di scrivere questi "tazebao" lunghi e prolissi, non metti su Facebook per esempio una semplice foto di Piazza Italia con una breve didascalia e poi chi è interessato come il sottoscritto interviene e si inizia a discutere, in "un botta e risposta" immediato ??
I giornali sono una cosa (sempre meno importanti e seguiti peraltro !!)...i social sono ben altro !!

valtubo ha detto...

Facebook come luogo per scrivere non mi piace perchè non ha memoria se scrivi una cosa oggi anche nel tuo profilo o pagina poi tra un anno o 5 o oltre non è praticamente possibile ritrovarlo. Nel blog si pone argomenti tracciabili e che sono nelle ricerche google (FB no) dunque sono una memoria degli avvenimenti di Chianciano e delle discussioni ed affermazioni dei vari esponenti politici dunque più utile ed è una forma di social che preferisco.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Agostini iscriviti sul gruppo Facebook Ambaradà che lì si bisticciano tutti su diversi temi

Carlo Agostini ha detto...

Valerio Tubino ..ma è molto più macchinoso e poi non è vero che si perde, perché nella mia pagina ritrovo tutto quello che ho pubblicato e le discussioni che ci sono state fin da quando ho imparato ad usare Facebook..
(troppo tardi purtroppo !!) ed inoltre qualche documento se serve, può essere anche stampato su carta.

valtubo ha detto...

Caro Carlo Agostini cerca una qualunque discussione fatta su un profilo di un altro di un anno fa poi capisci e cercala su google.

Saluti,

Valtubo

Carlo Agostini ha detto...

Valerio Tubino ...ma un uomo pubblico come te, non può esimersi dall' usare Facebook; ci sono tutti su Facebook a parte i nostri Rocchi e Piccinelli c' è la Meloni, Pillon e tanti altri.
Secondo me ti stai attardando a fare un giornale on line come Valtubo, ormai vecchio come impostazione (...ne abbiamo parlato !!)
Vieni con una tua pagina Facebook ed illustrarci le tue idee su Chianciano, che ne parliamo in pubblico in diretta !!

valtubo ha detto...

Carlo Agostini facebook non è aperto a tutti mentre il blog è online senza iscrizioni ed è sui motori di ricerca, il funzionamento è più efficace nel tempo e poi non è un giornale, già il fatto che lo definisci cosi fa capire che non hai chiaro lo strumento.

Saluti,

Valtubo

Carlo Agostini ha detto...

Valerio Tubino ...va bene ma per me sei assente nel dibattito su Chianciano...se invece te pensi con il blog di essere presente non discuto, io vedo che altri che fanno politica sono su Facebook.
Io ho però la mia età e non discuto certo con voi giovani, sui mezzi di comunicazione contemporanei di cui senz'altro siete ben più esperti di me.

Anonimo ha detto...

Ha ragione il Dott. Agostini , ma sicuramente Valerio preferisce il blog cosi i leoni da tastiera si possono sfogare senza metterci la faccia e lo trovo veramente vergognoso .

Rossini Claudio
Chianciano Terme

Silvano castagna ha detto...

Caro marco se ti riferisci a me ti informo che hai sbagliato di grosso.
Possiamo avere idee diverse e uno può essere più o meno simpatico im base alle idee che propone,ma mai mi sono nascosto io mi sono sempre firmato nome e cognome trovo che l'anonimato sia segno di codardia mancanza di attributi e poca limpidita di ideali.

D'altronde chi espone idee per il bene del paese e con la coscienza pulita non ha bisogno di essere anonimo.
Buona serata non commentero' più, mi ritengo una persona al di sopra della menzogna, lascio a voi il campo vedo che in materia siete istruiti.

Marco ha detto...

Salve sinceramente il riferimento non era a lei anche perché non la conosco buona serata.

Anonimo ha detto...

Non preoccupatevi di anestetizzare il blog....vi piacerebbe eh!!!!? Ma che credibilità avete! Discutere con voi è solo tempo perso, di Chianciano poi avete la stessa visione che avrebbe Sid Vicious dopo aver preso le sue caramelline, peggio è che voi vedete un paese fantastico da perfetti sobri.
Lasciate stare il blog e continuate a mettere i vostri mi piace e ad incensare la Vostra amministrazione.

La Nazione.it ha detto...

Blitz No vax, sequestrati anche quaderni in russo

La Digos di Torino ha trovato nell’abitazione della donna inagata un passaporto nazista e materiale informatico che verrà analizzato

L’operazione ’Basta dittatura’ della Digos di Torino ha interessato anche la nostra provincia. Una donna di origine russa che vive a Chianciano risulta infatti indagata insieme ad altre 17 persone, a vario titolo, per i reati di istigazione a delinquere con l`aggravante del ricorso a strumenti telematici e di istigazione a disobbedire le leggi. L’abitazione della blogger è stata perquisita dagli uomini della polizia che si sono avvalsi della collaborazione dei colleghi locali. Nel corso delle verifiche, secondo quanto evidenziato dalla questura torinese, è stato ritrovato un passaporto nazista d’epoca. Ma non sarebbe l’unica cosa che gli investigatori hanno portato via. Si parla di alcuni quaderni con delle interviste in lingua russa che dovranno essere tradotti e dunque analizzati. A tutti gli indagati è stato preso infine dagli uomini guidati da Carlo Ambra materiale informatico sul quale saranno svolti approfondimenti, come sempre in questi casi.

’Basta dittatura’, il canale Telegram da cui prende il nome l’indagine, nei mesi scorsi aveva raccolto decine di migliaia di iscritti finendo per essere il nodo di collegamento con tutti i principali spazi web di protesta, caratterizzata da un incitamento all’odio e alla commissione di gravi gesti. Una propagazione virale di messaggi, che riguardavano anche il premier Mario Draghi. Avrebbero addirittura pubblicato il suo ristorante preferito nella vicina Umbria ed il percorso per andarci.Si scagliavano contro di lui ma obiettivi ricorrenti di ’Basta dittatura’ erano anche forze dell’ordine, medici, scienziati, giornalisti e altri personaggi pubblici accusati di "asservimento" e di "collaborazionismo" con la "dittatura" in atto. Presa costantemente di mira anche tutta quella parte della popolazione che, vaccinandosi e osservando le regole di protezione personale, ha accettato di rendersi "schiava" dello Stato. Il canale Telegram era già stato oggetto di un provvedimento giudiziario di sequestro nonchè della decisione di chiusura da parte della stessa società in considerazione della gravità dei contenuti pubblicati. Ma nelle prossime ore la polizia postale di Torino chiederà alla procura piemontese di avviare le procedure per l’oscuramento dei nuovi canali nati su Telegram dopo la chiusura di ’Basta dittatura’. Si tratta di spazi su cui tuttora si leggono minacce rivolte a investigatori e magistrati tra cui ’Basta dittatura italiana’ e ’Basta dittatura proteste’. In quest’ultima chat, dopo l’operazione della Digos, sono apparse scritte di questo tenore : "Sapete cosa fare". Tra le altre cose è stata postata anche un’immagine di piazzale Loreto.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 17.11.2021

Nella giornata odierna si registrano due avvenute guarigioni relative a concittadini che erano risultati positivi al Covid-19 ad inizio Novembre. Pertanto, il quadro sanitario in atto all'interno del territorio comunale aggiornato alle ore 13.00 di oggi è il seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 8
⭕🏠 Casi sottoposti a misura di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 19 (diciannove)

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Sig. Rossini, con il dovuto rispetto, la sua valutazione su questo blog, non dovrebbe limitarsi al solo fatto che molte persone scrivono in forma anonima. Certo, sarebbe preferibile sapere a chi si risponde, ma a volte ciò che viene scritto, ha più importanza del sapere chi lo ha scritto.

La critica è sempre utile, se è contraria alla nostra idea e leggendola si pensa che sia sbagliata, ci si convince ancora di più dell’idea che si ha, se invece la critica ha una sua verità e si è onesti, ci aiuta a cambiare la nostra.

Ovviamente c’è anche la critica becera, però credo che in tanti anni il Blog abbia rappresentato un’opportunità, un piccolo contenitore nel quale discutere, se non siamo capaci di approfittarne facendolo in maniera costruttiva, non possiamo dare la colpa a Valerio.

Su Facebook ognuno di noi ha tanti amici, molti dei quali non sono del nostro stesso paese e quindi anche meno interessati a discussioni di natura politica, mentre su un Blog dedicato a Chianciano, dovrebbe esserci meno dispersione, dovremmo essere insomma, tutti interessati alle varie questioni in discussione, naturalmente è un punto di vista.

Mazzetti Stefano ha detto...

facebook e blog, sono 2 strumenti totalmente differenti, non si possono paragonare, l'unica cosa uguale sono gli introiti che ne derivano, tubino e Zuckerberg, sono 2 tra le prime 10 persone piu ricche al mondo,news che ancora tubino non voleva rendere pubblica, e che anche lui partecipa al'esclusiva gara per soli ricchi,di chi c'e l'ha piu lungo a mandare gente nello spazio, domani tubino lancerà la sua stazione spaziale green.... missile di propulsione fatto di tubi cartone residui di interno carta igienica riempiti di gas meta-ano ,e si vocifera che per essere certi di una maggior spinta, userà per la prima volta nella storia gas tutto culo al posto del meta-ano , prelevato greengratuitamente da scurreggie di mucca......

Anonimo ha detto...

Se il Mazzetti, non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.Solo facendo ricorso alla nostra genuina toscanita,possiamo, in un momento come questo pieno di incertezze e preoccupazioni,liberarsi in una sonora risata.Grazie Stefano!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 19.11.2021

Nella giornata odierna si registrano una avvenuta guarigione relativa ad un concittadino che aveva contratto il Covid-19 in ambito familiare la seconda decade di Novembre. Si registra inoltre la scadenza di 14 isolamenti domiciliari.
Pertanto, il quadro sanitario in atto all'interno del territorio comunale aggiornato alle ore 16.00 di oggi è il seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 7
⭕🏠 Casi sottoposti a misura di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 5 (diciannove)

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 20.11.2021

Nella giornata odierna si registrano due avvenute guarigioni relative a concittadine che avevano contratto il Covid-19 in ambito lavorativo ad inizio Novembre.
Il quadro sanitario in atto all'interno del territorio comunale alle ore 16.00 di oggi si aggiorna quindi nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 5 (cinque)
⭕🏠 Casi sottoposti a misura di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 5 (cinque)

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 22.11.2021

Nella giornata odierna si registrano due avvenute guarigioni relative ad una coppia di concittadini che avevano contratto il Covid-19 al termine della prima decade di Novembre.
Il quadro sanitario in atto all'interno del territorio comunale alle ore 15.00 di oggi si aggiorna quindi nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 3 (tre)
⭕🏠 Casi sottoposti a misura di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 5 (cinque)

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Sarteano 24 novembre 2021 ore 18 presso la Sala Mostre
“Decreto crescita e Pnrr”: incontro pubblico promosso dall’Unione dei Comuni Valdichiana Senese per illustrare le opportunità di finanziamenti gestite da Patto 2000 per imprese ed aziende dei settori turitico-ricettivo e culturali del territorio
(Sarteano) - I dieci Comuni che fanno parte dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, in un’iniziativa pubblica che si terrà il prossimo 24 novembre alle ore 18.00 presso la Sala Mostre, in Piazza Bargagli 4 a Sarteano, illustreranno alle imprese ed attività che operano nei settori del turismo, della ricettività e della cultura, le opportunità di contributi a fondo perduto previste dal “Decreto crescita e Pnrr” e gestite dalla società Patto 2000 scarl. All’incontro, al quale parteciperanno anche le associazioni di categoria del territorio, presenzieranno i rappresentanti della società consortile Patto 2000 e dell’Unioni dei Comuni Valdichiana Senese, per conto delle dieci amministrazioni comunali di Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Pienza e Trequanda.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Formalmente affidati all'impresa ToscoEdil srl i lavori relativi al primo stralcio funzionale del progetto complessivo risultato tra i vincitori del bando regionale "Città Murate".
Arrivate le autorizzazioni da parte della Sovrintendenza relativamente alle opere di cui al secondo stralcio funzionale (Porta San Giovanni) ed in attesa di espletare le procedure di gara per tale secondo affidamento, dalla prossima settimana potranno finalmente avere inizio i lavori di riqualificazione interna della Torre dell’Orologio.
Un intervento per un ammontare complessivo di circa 100.000 € che prevede la sostituzione della scala interna, la pulitura e stuccatura delle facciate interne della torre e la installazione di una illuminazione adeguata. Il tutto - oltre che per garantire l'accessibilità per la necessaria manutenzione - con il fine principe di poter aprire al pubblico la terrazza panoramica posta in sommità della stessa storica torre e quindi creare un ulteriore "servizio" per i turisti.
Anche in tal caso un opportuno e dovuto ringraziamento va ai progettisti chiancianesi Arch. Mira Barr ed Arch. Lorenzo Feri per l'ottimo lavoro svolto, che è stato senza alcun dubbio determinante ai fini dell'assegnazione del bando.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

L’importanza della comunicazione e del management nel mondo dello sport…
Se ne parla sabato 27 novembre ore 11 nella sala del consiglio comunale a Chianciano Terme con la Prof.Simonetta Pattuglia Università di Tor Vergata
Tutte le Associazioni sportive sono invitate a partecipare
#chiancianotermetownofsport2019