CERCHIAMO DI FARE CHIAREZZA:
In merito alla protesta in corso relativa all’attivazione della ZTL nel centro storico, riteniamo opportuno precisare due punti fondamentali:
*1.* La questione della ZTL è sempre stata oggetto di confronto con le varie amministrazioni comunali che si sono succedute. La criticità della sua istituzione in determinati periodi o modalità è stata più volte sollevata dai commercianti ed esercenti della zona, in un’ottica di dialogo e collaborazione.
*2.* La richiesta avanzata è chiara e motivata: *la sospensione immediata e temporanea del varco ZTL*, a fronte del *drastico calo degli incassi* registrato in queste settimane. La nostra proposta non è una chiusura al provvedimento in sé, ma una richiesta di buon senso per consentire la sopravvivenza delle nostre attività, in attesa di trovare – attraverso incontri costruttivi – *una soluzione condivisa e sostenibile*, che tenga conto sia delle esigenze di mobilità sia della realtà economica del centro storico.
I commercianti ed esercenti del centro storico
Saluti,
Valtubo
20 commenti:
Ma il pizzaiolo sempre pronto ad aiutare i commercianti, in quanto commerciante anche lui dove è finito??? Mi sa che si è fatto mettere il bavaglio con qualche promessa. Ormai l'opposizione la porta avanti solo punto e a capo. CERCASI PIZZAIOLO!!
Signor Sindaco, Assessori, Consiglieri, cittadini presenti,
prendo la parola oggi con un senso di responsabilità e profonda preoccupazione per lo stato in cui versa la nostra comunità, a causa di una gestione amministrativa che, mi spiace dirlo, appare sempre più inadeguata e distante dai bisogni reali delle persone.
Una giunta comunale ha il dovere di essere guida, riferimento, garanzia di efficienza e trasparenza. Ma ciò che stiamo osservando da troppo tempo è l’esatto opposto: ritardi, superficialità, promesse non mantenute e una disarmante incapacità di ascolto.
I problemi sono sotto gli occhi di tutti: strade dissestate, servizi pubblici carenti, mancanza di visione urbanistica, totale assenza di politiche giovanili, ambientali e culturali. E a fronte delle nostre continue richieste di confronto e proposta, riceviamo spesso silenzi o risposte evasive.
L’incompetenza non è solo mancanza di capacità tecnica: è anche non saper scegliere collaboratori validi, non saper programmare, non sapersi assumere responsabilità. E peggio ancora: non avere l'umiltà di riconoscere i propri errori.
Amministrare non è un privilegio, è un impegno quotidiano verso il bene comune. Se una giunta non è in grado di farlo con competenza e serietà, ha il dovere morale – prima ancora che politico – di fare un passo indietro.
Non è questione di colore politico o appartenenza ideologica. È questione di dignità, di rispetto per i cittadini, di futuro per la nostra comunità.
Chi ha scelto di governare deve essere all’altezza del compito. In caso contrario, la cittadinanza ha tutto il diritto – e forse anche il dovere – di chiedere un cambiamento.
Grazie. FATE GIRARE!!!
Valtubo mi dicono che anche te sei nel consiglio di Federalberghi. Allora hai tutti i dati. Di tutte e 3 le votazioni di questi ultimi 3 mandati. Quanti soci avevano diritto di voto? Quanti hanno votato? Quanti hanno votato Barbetti presidente? Vediamo se sei trasparente.
Pensiero conmpletamente condiviso .
Prima le terme poi dopo il centro storico sono le terme.il carro che dovrebbe tirare chianciano
Ragazzi se non vi svegliate Chianciano diventerà un paese fantasma, c’è bisogno di nuove idee e che l’amministrazione le accetti prima che sia troppo tardi. Vedete gli altri paesini toscani, tutti si sono inventati qualcosa, Chianciano avrebbe molto di più da offrire, basta aprirsi a nuove opportunità, attrarre imprenditori che sappiano rivalutare la cittadina. Sono ormai 30 anni che sono andato via dal paese e ogni anno che vengo in vacanza le cose sono sempre peggio. Portiamo gente con soldi! Gente che ti compra e ristruttura, che porti turismo sportivo, salutare o qualsiasi cosa che faccia rinascere il paese. Basta con i NO delle menti chiuse, bisogna pensare in modo imprenditoriale e progressista, secondo me siamo agli sgoccioli, se non succede nulla nei prossimi 5-10 anni “saranno le ragnatele ad avere la meglio”.
Bravo Paolo Mari hai proprio ragione
Almeno fino alle prossime elezioni🤷♂️
Discorso onesto, esposto con semplicità e cultura, che tutti possono comprendere. Meno che le menti sinistre e prive di onestà intellettuale. Chi amministra lo deve fare per i cittadini, considerandolo un privilegio, chi ti vota e ti manda lì a rappresentarlo, si fida, conta su di te, ma se non ne azzecchi una, ha tutto il diritto di ritirarti la delega e protestare. Commissario, per manifesta incapacità a governare!
E te credo che tutti gli altri paesi hanno dato il nullaosta per la scuola migranti. Pur di non averli li. Ciao packianesi
Effettivamente il comune può essere gestito tranquillamente dai residenti senza illuminati. Farebbero molto meglio senza costi
Ha capito che ormai un centro storico non può stare senza ZTL... Ma lo sanno tutti
Trovato clandestini che frugano nei cassonetti. Ci meritiamo tutto questo?
E noi ci meritiamo questo commento?
Mi fa ridere chi vorrebbe collaborazione tra maggioranza e opposizione dopo che la prima ha sparato quindici mesi di fango gratuito sulla seconda.
Li avete voluti e sostenuti?
O ciucciateveli!!!
Che poi che vi lamentate?
Avete la collaborazione di Esposito!!
Non vi basta?
Nei 10 anni passati dal Marchetti a favorire i suoi amici da parte di Tubino non ho sentito tutto sto brusio. Silenzio. Si sentiva volare anche le mosche. E di mosche ce ne erano anche allora. Si sa le mosche stanno dove c'è la cacca. Neanche l'opposizione che ha, si merita chianciano che fomenta e incita al caos creando giornalate, e porcate varie. Ricordo che Rocchi e compagni, invitavano a non mostrare magagne, perché di mezzo ci andava la credibilità del paese. Tutto dimenticato ora. Serve coerenza e idee da parte di tutti. Anche se si è perso le elezioni.
Sig.Paolo...ma un paese dove i negozianti serrano nel giorno della manifestazione più bella ...dove può arrivare.?
Me lo dica lei a cosa è già destinato...come se a Sarteano scioperassero per il Saracino a Montepulciano per il Bravio e a Chiudi per i Ruzzi o per S.Mustiola.
Non si meritano niente ...
Com'era la storia degli amici degli amici e dei conflitti di interesse? Andate a vedere e chiedete chi ha fatto lo spot che per soli 48.000€ andrà sulle reti secondarie di mediaset!
Grazie,grazie.
Infatti siamo diventati una periferia di una città. Preparatevi
Posta un commento