e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 5 aprile 2025

Terme di Chianciano Immobiliare Si o No?


Ieri alla scadenza del bando, apertura delle buste per l'acquisto degli immobili della Terme di Chianciano Immobiliare, offerte pervenute nessuna, per ora tutto rimane come prima, o no?
Il 16 aprile parte l'operazione che porterà all'acquisto del Parco Acquasanta da parte del Comune, i proventi di questa operazione rimetteranno in equilibrio il bilancio dell'Immobiliare, ciò può portare a due scenari: il primo dove la Regione Toscana decide che l'Immobiliare torna ad essere uno strumento strategico e dunque gli Immobili termali ritornano sotto controllo della stessa, oppure i soci, Regione, Comune e Fises si "spartiscono" gli immobili e chiudono l'Immobiliare definitivamente rispettando la legge Madia.
Tutto potrebbe rimanere nel limbo fino alle ormai prossime elezioni regionali che si terranno, salvo modifiche, in ottobre, nel frattempo potrebbe partire anche un altro bando con i lotti a prezzi più bassi, vedremo.

Saluti,

Valtubo

mercoledì 2 aprile 2025

Tasse ai Chiancianesi, Soldi ai Migranti e Terme Chiuse!

 


Ieri era il primo di aprile, ma il pesce sembra arrivare oggi, infatti dopo averci raccontato da quando si sono insediati delle molte problematiche legate al bilancio, aver aumentato la Tari del 40%, quest'anno ci assicurano che sarà pari all'anno scorso, si ma dopo l'aumento che hanno approvato, nel frattempo sbuca una delibera per dare € 28.520,13 per i migranti. Clicca qui per leggere Delibera!
Insomma le aziende in difficoltà e le famiglie dei chiancianesi devono pagare aumenti di tasse per le difficoltà di bilancio per poi dare i soldi ai migranti, ormai in sovrannumero, che sono uno dei problemi per l'immagine di Chianciano Terme agli occhi dei pochi turisti rimasti e per chiudere il pesce d'aprile che pesce non è, ma puzza lo stesso , Terme chiuse per guasto tecnico...

Saluti,

Valtubo

martedì 1 aprile 2025

I Dazi di Trump colpiscono anche le Terme

 




I dazi che Trump ha promesso nei confronti dell'unione europea e che scatteranno dal 2 aprile 2025 andranno a colpire anche il settore termale italiano.
Infatti oltre al vino, formaggi etc i dazi colpiranno anche i prodotti termali e le vacanze turistiche in aree termali con tassazioni per gli americani al 25%, 
Dazi Usa, Santanchè: “Farebbero malissimo a turismo” clicca per leggere articolo de lapresse.it

Video saluto di Trump dal canale Valtuboblog su youtube


Saluti,


Valtubo