e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 20 marzo 2025

Chianciano Terme paese congelato

 


Chianciano Terme appare sempre di più come un paese congelato, passato l'anno elettorale ci si aspettava un qualche tipo di cambiamento, ma finora non se ne sono visti.
Sono state annunciate le tanto promesse demolizioni, ma per ora non sono partite, si traccheggia e si parla ancora dell'l'acquisto del Parco Acquasanta e dei 3,9 milioni dati dalla Regione, basta sono 2 anni che non si dice altro, ma ancora il Parco non ha cambiato proprietà.
Adesso con il ponte ancora chiuso, e di cui l'Amministrazione non parla mai, si farà i lavori nella parte alta di via Roma dove vogliono ridurre la carreggiata per pista ciclabile, follia assoluta, spero eseguano solo una bella ristrutturazione.
Insomma l'unica vera novità in 8 mesi di amministrazione è aver rimesso il birillo nella rotonda di Piazza Italia, un birillo che fa sorgere dubbi sulle possibilità per i pullman di girarci senza difficoltà e le tasse, dove se l'amministrazione precedente è stata "lassista", questa è decisamente "tassista", scusate l'orribile battuta, ma penso renda l'idea.
Anche oggi in un articolo apparso sulla Nazione, articolo che pubblico come primo commento, annuncia di aver pronti 4.350 avvisi per la Tari, dopo l'aumento dell'anno scorso, ed i continui annunci di emissioni di cartelle per riscossioni è proprio la notizia che Chianciano aspettava per partire motivata per la prossima stagione ormai alle porte, insomma promesse, birillo è tasse è il piatto che ci viene offerto da questa Giunta, mentre Chianciano vive in un immobilismo che lo affonda sempre di più.


Saluti,


Valtubo 



207 commenti:

1 – 200 di 207   Nuovi›   Più recenti»
La Nazione.it ha detto...

Acconto Tari, pronti 4.350 avvisi

Stanno per essere consegnati 4.350 avvisi relativi all’acconto tari dell’anno 2025 su Chianciano Terme relativi alla prima ed alla seconda...

Stanno per essere consegnati 4.350 avvisi relativi all’acconto tari dell’anno 2025 su Chianciano Terme relativi alla prima ed alla seconda rata e per assicurare i tempi di arrivo entro il 31 marzo l’amministrazione comunale ha deciso di rivolgersi ad una ditta esterna. Si ricorda che per la disciplina della Tari, il pagamento, può avvenire in tre rate annue con le scadenze al 31 marzo, al 31 maggio ed al 30 novembre e la giunta ha "Valutato di riunire in una unica spedizione gli avvisi relativi alla prima e seconda rata, in quanto trattasi comunque di rate di acconto, procedendo poi con una nuova spedizione degli avvisi relativi alla rata di saldo, prevedendo un numero di avvisi per l’acconto tari anno 2025 pari a 4.350 con n. 1 avviso f/r e n. 2 F24 semplificati atteso pertanto che occorre procedere con la stampa, l’imbustamento e la spedizione degliavvisi di pagamento relativi all’anno 2025 e ritenuto di affidare detti servizi all’esterno, dato. l ’elevato numero di avvisi da predisporre e i tempi ridotti per il recapito degli avvisi stessi in termini utili per consentire ai contribuenti il rispetto della scadenza del 31.03." se ne occuperà la ditta Koine’ di Prato. Il servizio di stampa, imustamento e spedizione degli avvisi è di poco superiore a 3.000 euro.

Anonimo ha detto...

Il birillo dei brilli.

Anonimo ha detto...

Chianciano è diventato un enorme circo e la popolazione (non tutta), paga biglietti salati per assistere a spettacoli veramente pessimi. Questa amministrazione non ha soldi e quei pochi li spende nei peggio modi. Siete solamente dei clown che ci prendono in giro! La popolazione chiede un ripristino urbano a tutti i livelli e voi piantate birilli nel peggio posto? Andatevene che è meglio.

Anonimo ha detto...

Credo che la riapertura sia un cosa necessaria. E l'unico posto estremamente pericoloso in quanto i pullman si fermano a far scendere i clienti , Atlantico ed altri senza nessun controllo a regolare il transito delle autovetture. Roba da terzo mondo credo la cosa vada regolamentata per non incorrere in responsabilità per la pubblica amministrazione.

Anonimo ha detto...

Un paese dove gli unici albergatori che si arricchiscono sono i gestori dei Cas e' un paese forse problematico????? Possiamo continuare in silenzio a tollerare queste situazioni (invasione di migranti incontrollata)?????Possiamo continuare a navigare nell'immobilismo assoluto?????Possiamo andare ad ascoltare un presidente di Regione che ha abbandonato da anni il nostro paese ????? Mahhhh

Nicola Bettollini ha detto...

È nata una stella! Quella dei tifosi della Virtus Chianciano! Ragazze e ragazzi piccoli, giovanissimi che si danno da fare per tifare la squadra della propria città. Orgogliosi di essere dei piccoli Ultras ed orgogliosi di essere chiancianesi. Una bella realtà è devo
dire che non è vero che i giovani sono dei nullafacenti, assolutamente! È un sistema malato che le dipinge così, con vernice nera maleodorante che però viene cancellata dalla realtà, da ciò che stanno dimostrando ed ieri sera, alla finale contro il Buonconvento, l'abete visto. Forza Virtus! Forza Giovani Ultras, in un panorama come quello chiancianese, una stella brilla, ardita e fiera! Allo stadio, nella curva, per tifare la nostra città! Non conta la categoria, conta il sorriso giovanile. Nessuna categoria potrà mai rappresentare la nostra realtà. NOI SIAMO GLI ULTRA!

Anonimo ha detto...

Avete voluto i compagni ? Non lamentatevi se vi spennano vivi!

Anonimo ha detto...

Un mi fa ridere

Anonimo ha detto...

Finalmente una cosa fatta con il cervello,ora vediamo se fanno la stessa cosa infondo a via Roma

Anonimo ha detto...

Ci vuole chiarezza, non si può andare in giro dicendo che non ci sono soldi e si buttano 40 . 000 euri per le luminarie e per altre inutili stupidate.
Vogliamo programmi per la stagione, cosa fate per attirare il turismo, cosa fate per far aprire gli alberghi,cosa fate per farci andare avanti.
Le chiusure saranno al massimo, gruppi dormi e via non danno niente. Sindaca torelli dove vive? Si rende conto in che situazione ci troviamo?
Tutto chiuso, senza speranza, senza futuro.
A Pasqua cosa fate ? Funerali a catena, messe cantate. Stiamo affogando e voi andate in giro a dire che Marchetti ci ha rovinato, ma voi ? Continuate nel massacro.
Non siete capaci? COMMISSARIO
STATE COPRENDO LE PORCATE.
COMPLICI

Anonimo ha detto...

Abbiamo bisogno di un sindaco che capisca i problemi dell’economia, non di una burocrate che per tutta la vita ha scaldato poltrone pubbliche.
AZIONE, BASTA SCUSE E BALLE

Anonimo ha detto...

Ma il birillo l’avete preso su shein?

Anonimo ha detto...

Altre chiusure in arrivo, ristoranti, pizzerie, che non sono a conduzione familiare chiudono.
Chianciano, con una popolazione di poche migliaia di persone , senza il turismo non sta in piedi. Gli esercizi non riescono a pagare personale, fornitori, tasse.
Ormai sono arrivati al capolinea

Anonimo ha detto...

Per pagare le tasse bisogna incassare. I miei cassonetti sono vuoti, cosa vengono a fare quelli della raccolta ?non scendono neanche più dal camion

Anonimo ha detto...

Compagno compagno te lavora che io magno

Anonimo ha detto...

Bene il bronzo della Valdichiana. Andate via chi può

Anonimo ha detto...

Apriranno tanti kebab. Non preoccuparti. E questo che vogliono. Ma il giani è venuto?

Anonimo ha detto...

Certo che questo paesello è sempre più triste

Anonimo ha detto...

Non ne possiamo più della storia di portare i turisti a Chianciano. Dove li metti i turisti? Negli alberghi chiusi? O forse in quei pochi aperti che assomigliano più a stallini per maiali e pure scalcinati o ad ovili per pecore.

Anonimo ha detto...

Ma il bagnami sulle alluvioni di Gianni quanto costa???

Anonimo ha detto...

Ma Giani è venuto per vendere il libricino o per vendere le terme. Sindaca o sindaco ce lo dica me lo dica

Anonimo ha detto...

Sindaca posiziona una lapide all inizio della Rinascente. Mi raccomando illuminata

Paolo Piccinelli vice Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Complimenti ai ragazzi della Virtus Chianciano per la splendida vittoria di coppa.
La maglia Viola, per tutto quello che ha rappresentato in passato, non è facile da indossare, ma loro ieri sera l’hanno onorata, prima ancora che per il risultato, per l’impegno e la grinta dimostrata in campo.
E complimenti alle due le tifoserie, sembrava una partita di altre categorie. Ai tifosi viola un plauso speciale, mi è sembrato di rivivere il fantastico anno con mister Naldi.

È la conferma che con l’impegno si ottengono grandi risultati, un concetto da cui anche noi amministratori dobbiamo prendere esempio.

Anonimo ha detto...

😷

Anonimo ha detto...

Per ora come amministrazione siete in una bassa classifica dei pulcini

Anonimo ha detto...

Piccinellu perché non hai fatto il sindaco?

Anonimo ha detto...

Ridurre la carreggiata di viale Roma per fare la ciclabile? Come se nn ci fossero già problemi di imbottigliamento li.. ma voi siete da legare.... Tra l altro nn credo sia neanche regolare perché quella e la strada principale in cui passano camion pullman e tanto altro.. ma davvero pensate che la ciclabile sia una cosa adatta? O forse perché anche voi come la precedente giunta.. basta fa.. anche se nn e regolare? Ma basta mandateci un commissario nn se ne può più

Anonimo ha detto...

Non ho ben capito un paese allo sbando e stiamo a parlare dí calcetto???? Ma fatemi il piacere

Anonimo ha detto...

Noi vogliamo vedere cosa combinate voi a parte la nullità totale.
Capisci Piccinelli che così non si può continuare, parole, storie , scuse. Ma cosa fate? Come viviamo? Tutti i comuni organizzano, fanno eventi , noi nessuna
prenotazione ,chiudiamo dalla disperazione o teniamo aperto perché non possiamo chiudere.
Sotto traccia? Voi ci mettete sotto terra.
Peggio di Marchetti, tu hai fatto una opposizione ombra e poi ti dei mesdo con i comunisti per la poltrona.
La torrelli e tu fate una coppia da sfascio
Su pelle nostra, senza pensare a rispondere ai nostri bisogni.
Beccate stipendi per cosa? Per farci annegare?

Anonimo ha detto...

il giudice solo il giudice ci vuole, questi sono
Zero . Devono andarsene

Anonimo ha detto...

Tieni e tenete conto tutti voi amministratori che nel mondo del calcio se l'allenatore non è in grado lo dimettono, vediamo se avete questa coscienza sportiva di lasciare la poltrona a chi è più capace.

Anonimo ha detto...

Sembriamo un paese in guerra.
Non si crede più nella torelli che non e’ capace ha fare niente . Impiegata per 40 anni adesso fa il sindaco che fa piangere chi la ha votata

Nicola Bettollini ha detto...

Infatti non ride nessuno...Criticare da anonimo è facile, fare muovere dei ragazzi più difficile, trasmettere un idea ancora di più. Ci stiamo riuscendo, grazie ragazzi! In un paese diviso, i giovani fanno quello che dovrebbero far tutti. Unirsi per la città! Avanti!

Anonimo ha detto...

con ribrezzo mi viene da dire che l'amministrazione della Ferranti era meglio di questa

Anonimo ha detto...

Perchè non la finisci di dire stronzate. Hai scritto tanto, ma non hai detto nulla.

Anonimo ha detto...

Fatemi capire ma la gente ancora spera in Giani che ha distrutto un intera regione e da quando c e lui nn c e una cosa che funziona e sperate che risolva il problema terme che nn siete stati capaci voi? Dovete andare tutti a casa dal primo all ultimo una bella pulizia questo ci vuole

Baso ha detto...

Peccato i disordini dei tifosi

Anonimo ha detto...

Ma il bar allo stadio ha chiuso????

Anonimo ha detto...

Se voi amministratori foste solerti nel realizzare gli obbiettivi attesi dalla popolazione come lo siete per l'invio della TARI, saremmo a cavallo! P.s. : visto a quanto ammontano le prime due rate, non credete sia il caso di far lavare e disinfettare i bidoni in uso?

Anonimo ha detto...

O grulli ma chi ha preso le distanze di quella specie di birillo E troppo spostato a destra e bastava solo un elemento. Avete fatto uno studio serale?

Anonimo ha detto...

Popolo chiancianese vi è arrivata la TARI 2025??? Un salasso incredibile un aumento del 33% ....quasi come gli stipendi o le pensioni. Dopo la stangata nel saldo 2024 adesso questo spropositato aumento...ma dovuto a cosa??? Sempre colpa di quelli di prima???? Che servizio viene offerto a fronte di questo aumento???? Dimettetevi unica soluzione e che il popolo sovrano si svegli !!!!

Anonimo ha detto...

Bugiardo dici bugie, la mia tari è come quella dello scorso anno. Si vede che oltre che bugiardo sei anche sudicio, e quindi sporchi di più per questo te l'hanno aumentata, ma soltanto a te.

Anonimo ha detto...

Comunque è vero sono di montallese l’unica cosa che avevate di bello a Chianciano ere il viale alberato ora con questi tagli improponibili sembra una città fantasma. O lo è

Anonimo ha detto...

Dovete pagare la tari anche dei clandestini non paganti a carico della comunità. Avete capito come funziona la partita doppia.

Anonimo ha detto...

Chiedo agli esperti. Ma tutto quell eternit di copertura alla ex Fiat è nocivo per la popolazione

Anonimo ha detto...

In tutto questo bisogna che l'opposizione in qualche modo si faccia sentire.
Roberto Esposito ci sei?

Nicola Bettollini ha detto...

I giovani chiancianesi hanno tifato ed hanno vinto. Questo hanno fatto, il resto conta come il due di picche.

Nicola Bettollini ha detto...

Conta più 6 Toscana di ogni comune coinvolto, 6 Toscana decide quanto dobbiamo pagare, i comuni possono solo applicare un minimo ed un massimo in una forbice già decisa da 6 Toscana. Questo è un sistema preconfezionato di cui tutti i partiti sono artefici. Ricordatevelo. Le grandi aziende comandano sulla politica. E noi?

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Dobbiamo sapere perché il Comune ha accettato un aumento sconsiderato della Tari
——-
Il Comune renda pubblici i bilanci degli ultimi anni della società.
————————-
La chiusura continua degli esercizi e’ preoccupante , un aumento della tariffa e’ totalmente fuori luogo e inaccettabile .
———————
Ristoranti e alberghi lavorano 3 mesi all’anno,
subiscono delle pressanti ingiuste pressioni
e rimangono vuoti per gran parte dell’anno .

Dobbiamo fare un ricorso, non si può continuare a chinare la testa e non reagire.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Non solo fanno solo iniziative futili (città che legge, presentazioni di libri di Giani e sulla guerra in Valdorcia, regalo della costituzione ai 18enni, carta etica sport femminile, ecc) ma addirittura si strangolano cittadini ed attività con tasse e multe per ogni cosa!!!! Ma questo manipolo di presuntuosi, sono almeno coscienti del posto che pensano di amministrare????

Anonimo ha detto...

Ci sei o ci fai?

Anonimo ha detto...

La potatura dei tigli è stata eseguita alla perfezione. I nuovi rami cresceranno velocemente. Con quella tecnica di potatura i tigli non producono infiorescenze che sono deleterie per gli allergici ai pollini.

Anonimo ha detto...

Non sono un esperto, ma, posso affermare che l'eternit, in tutte le sue forme, diventa pericoloso quando lavorandolo produce polvere inalabile. Ovviamente deve essere trattato da ditte specializzate.

Anonimo ha detto...

😂

Anonimo ha detto...

Credo che quando si decide di aumentare una Tassa come la Tari si dovrebbe anche dare delle giustificazioni.
Poi si lamentano se le persone pagano!

Anonimo ha detto...

Purtroppo Sig. Gagliardi, in questo paese, ci sono ancora dei masochisti che non vogliono ammettere l'errore commesso votando l'attuale amministrazione. Magari, poi si lamentano che non va bene niente!

Anonimo ha detto...

Mi sembrate una brancata di incompetenti che non sa che dire e non sa di cosa parla: è da quando ci sono i tigli che vengono potati come ha fatto ora il Comune, anche marchetti l'aveva potati così. Vi siete dimenticati che marchetti aumentò in maniera spropositata la tari ai cittadini al suo insediamento. Vi girano le palle perchè finalmente all'amministrazione c'è qualcuno che sa cosa fare e che fa funzionare il Comune e i suoi dipendenti. Cosa che marchetti non è mai risuscito a fare.
Esempio la camionabile non era in ottime condizioni 10 anni fa ora grazie all'incuria di marchetti è quasi impraticabile. E non datene la colpa a questa amministrazione.

Anonimo ha detto...

I tigli caro signore sono stati capitozzati in continuazione e ndono di buona salute basta vedere quanti dei rami presentano carie, inoltre le ricordo che senza foglie gli alberi nn respirano e nn assorbono CO2 cosa che visto il grade numero dei pullman sarebbe opportuno fare.. si informi sulle leggi e su come vanno eseguite le corrette potature degli alberi. I tigli sono tutti malati grazie a queste capitozzature eseguite ogni anno.. oltre al fatto che nn si e accorto che i rami che riscrescono cadono da soli proprio perché nn ne possono più.. su via.. e ringrazi Dio che esistono i pollini le allergie si curano senza impollinazione e foglie nn ci sarebbe ossigeno. Evitiamo di sparare cazzate via

Anonimo ha detto...

La Tari improponibile.
L' IMU invece, la più cara ed esosa della provincia.
Ne vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere quanto è la quota che si paga agli extracomunitari per scaricare il 730

Anonimo ha detto...

Proporrei una colletta per comprarti un cane guida: Solamente un cieco (o un leccaculo), argomenta così.

Anonimo ha detto...

Ora c'è chi sa come far funzionare il comune? Ahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

La spazzatura buttatela nel parco a valle. Che ci pensa il picchiatore a smaltirla

Anonimo ha detto...

Vedi La ZTL...per carità

Anonimo ha detto...

amministrazione di minoranza votata solo dallo zoccolo duro di comunisti oggi sinistri con il rolex che non hanno mai veramente mangiato con l'economia di chianciano ed ai quali non gli importa una mazza di chi fa fatica a mettere insieme il pranzo con la cena e pagare le bollette. li avete voluti? anche votando per dispetto una delle altre due liste? allora ciuccateveli! vi sta bene. troppo poco!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Visti i prezzi della Tari e come viene tenuto il paese converrebbe trasferirsi a Sant'Albino

Anonimo ha detto...

Bravi Ragazzi, siete fantastici 💪

Anonimo ha detto...

Lei è, come direbbe Il Prof. Sgarbi, una capra. E non capisce una mazza di botanica nonostante sia vero che il fogliame purifichi l'aria. Viviamo in un contesto urbanistico molto verde e di certo, non sono 4 tigli potati che provocheranno chissà quali malattie respiratorie (magari lei fuma). Detto questo, se soffrisse di allergie ai pollini, cambierebbe opinione. Nelle grandi città per questi motivi, tigli, platani, ecc. vengono potati allo stesso modo. I rami, in condizioni climatiche estreme, cadrebbero comunque, solo che avrebbero diametri maggiori, quindi più pericolosi.

Anonimo ha detto...

Se vai a Sant'Albino fai un piacere a tutti i Chiancianesi. Ma sbrigati, prima vai via meglio è.

Anonimo ha detto...

Chapeaux

Anonimo ha detto...

Una politica contro cittadini e commercianti, non tenendo conto delle problematiche e dello stato in cui il paese versa , una politica rivolta a far arricchire la macchina pubblica e metterci l'uno contro l'altro, di chi è la colpa?
Ovviamente del cittadino del commerciante .
Vergogna.

Anonimo ha detto...

Per quelli che pedalano ed hanno la passione della bicicletta, del crossing e del sellino duro, la Macerina è vietata alle Biciclette!!! Qualche furbo ha anche girato il cartello del divieto 🚫 pensando di essere ganzo. Sfrecciate come se lì ci fosse il traguardo del giro o del tour. Con le tutine tutte sporche di terra quando magari avete fatto pochi km pedalando e chissà dove vi siete rotolati. Per non parlare dei proprietari dei 🐕 cani che pensano di portarli nel proprio giardino e lasciano tutti i ricordini in bella vista, sembra che ultimamente non ci siano solo quelli degli animali, viste le dimensioni e la quantità! Un vigile ogni tanto…….. o in via Solferino si sta così comodi da non uscirne più?

Anonimo ha detto...

TARI TARI TARI MALEDETTA TARI
APPARTAMENTO A CHIANCIANO
2 ADULTI 2 BAMBINI

1 BOLLETTA 240€ (ANNO 2024 190€)
2 BOLLETTA 240€ (ANNO 2024 190€)
3 BOLLETTA SALDO 40% 320€ (ANNO 2024 253€)
TOTALE 2025 800€ (TOTALE 2024 633€)

UNO STIPENDIO DI UN MESE DI LAVORO PER PAGARE I RIFIUTI, (QUASI 200€ DI AUMENTO)

DA OGGI NON DIVIDO PIÚ NULLA
TUTTO NELL'INDIFFERENZIATO!!!

ALMENO CI GUADAGNO DEL TEMPO LIBERO VERGOGNATEVI LADRI!!!

Anonimo ha detto...

Gli alberi non si potano in questo modo e il problema delle allergie e un problema minore in merito all inquinamento. Non sono 4 tigli ma un paese intero che vede alberi mozzati.. e malati.. se nn si e in grado di gestire e potare correttamente le alberature urbame a questo punto meglio non metterle e mettere solo nelle parti interne. I tigli dei viali non sono tigli sani perché le potature sono state perpetrate per anni in modo sbagliato. Per le allergie se ne faccia una ragione. Ci sono le cure e nn si può morire soffocati di caldo d estate perché una minoranza ha allergie. Vorrà dire andrà a passeggio da un altra parte.

Anonimo ha detto...

Per le deiezioni dei cani, che non hanno nessuna colpa, devono essere multati i proprietari, così come devono essere multati i ciclisti, è uno dei pochi viali dove ancora si può passeggiare coni bambini. Vergognatevi.

Anonimo ha detto...

Se come dicono, gli altri ricordini sono degli umani, in questo caso non ci sono limiti all’indecenza e alla maleducazione. Qui non servono le multe, ma un bel calcio nel sedere!

Anonimo ha detto...

Continuiamo a gracchiare oppure facciamo
qualcosa per difenderci da questi soprusi

Anonimo ha detto...

Sindaca , sicura di capire in quale situazione
si trovano alberghi e commercianti?
Lei non deve agire per aprire le porte a equitalia, si ricordi di essere non un esattore
ma un sindaco. Non un carnefice ma una persona vicina ai suoi concittadini.
Non odio verso chi non riesce a pagare ma azioni di sostegno. Lei pensa al Comune e a prenderci tutto. Perché lo fa? Vuole toglierci
anche l’anima?

Anonimo ha detto...

Sindaca dia un giro di vite,anzi due per risolvere il problema delle auto in sosta abusiva.... velocità...e abusi degli automobilisti in maniera decisiva e determinata senza paura di perdere consensi...i cittadini specialmente quelli che l'hanno votata aspettano con ansia un po' di ordine che Lei in campagna elettorale aveva promesso....Le ricordo anche la ZTL in paese una presa in giro....

Anonimo ha detto...

Lo ripeterò in ogni singolo post, il male voluto non è mai troppo!!!....1500 voti l'attuale amministrazione!!...Chianciano ha voluto è votato per questo.
Oggi sta alla Sindaca capire che questa amministrazione non può andare avanti così, rischiamo di aggravare pesantemente l'attuale drammatica situazione di Chianciano.
Se veramente si vuole bene a questo paese, Sindaca, si dimetta!!!! Ne saremo tutti più felici e consapevoli delle sue buone intenzioni!!

Anonimo ha detto...

E qualcuno condivide i video della putiniana...

Anonimo ha detto...

È arrivata la TARI
Ma voi siete grulli....!!!

Anonimo ha detto...

Chianciano è al tracollo e (seppur giustamente), c'è chi si preoccupa delle cacche che possono anche passare in secondo piano. Buona parte della popolazione, vuoi per protesta, vuoi per fiducia, ha eletto una amministrazione ridicola e farlocca non credendo minimamente in colui che promise di affrontare il problema TARI riformulando le modalità di raccolta. Ma, siccome pizzaiolo, non era degno di fiducia. E si parla di chi ha fatto la gavetta e crede in quello che dice. Detto questo, voi che ci credete, sciroppatevi questa amministrazione. Però me la devo ciucciare pure io che non ci credo! E ricordatevi, cari compagni, che il vero Comunismo finì con Berlinguer, il resto è solo un dalla a intendere.


Anonimo ha detto...

A Chianciano vi meritate solamente gli immigrati

Anonimo ha detto...

Se volete offro sedute con sconto del 50%. Sono uno psicologo. Per lo psichiatra rivolgersi in comune. Fatemi sapere

Anonimo ha detto...

Ma si paga anche la tari ai cas dei clandestini??

Anonimo ha detto...

La giunta si può sempre dimettere per incapacità gestionali. Non c’è nulla da vergognarsi. O siete egocentrici?

Anonimo ha detto...

Cittadiniiii potete regalare le vostre catapecchie al comune almeno la tari se la cucciano loro

Anonimo ha detto...

Buonanotte chiedo al comune se ha fatto delle rilevazioni alla ex Fiat per eventuali fibre dí amianto presenti nell aria. Grazie per la risposta

Anonimo ha detto...

Ho una villa sul lago di Garda ed pago meno che nel comune dissestato di Chianciano. Credo di vendere il mio appartamento acquistato negli anni 70. Anzi svendere. Addio ex Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Fa meglio il sindaco Sala a Milano che questi a Chianciano

Anonimo ha detto...

Avete chiesto e ottenuto la Grazia ...e ciucciatevi la Grazia ora

Anonimo ha detto...

Grazie per aver aumentato la tari a dismisura. Complimenti.

Anonimo ha detto...

In questi giorni è arrivata la Tari, mi sembra che abbia scontentato un pó tutti o quasi. Se pensate di aver ricevuto un sopruso dopo averla pagata sempre, anche per i furbetti... è semplice, non pagatela. Il servizio fa abbastanza schifo, ma quello che fa più schifo sono gli evasori che non l'hanno mai pagata e continuano a lavorare e lavorare pure bene. Lavoravano con la precedente amministrazione e nonostante i proclami fanno affaroni anche con l'amministrazione Torelli. Sinceramente fa abbastanza incaxxare tutto questo. Quindi l'appello se la sindaca vuole essere credibile è o di rendere pubblica la lista degli incalliti o farli chiudere (e ci sarebbero I modi), altrimenti é complice o ci fa affari. BASTA BASTA E BASTA.

Anonimo ha detto...

Ti ricordo che tra i compiti dell'ammnistrazione c'è anche quello di riscuotere le tasse. Ti ricordo che un albergatore non ha riversato al comune l'imposta di soggiorno a lui versata dai clienti, (io lo chiamo furto) per circa 80.000 euro in 3 anni, tanto per citare un esempio. Non mi risulta tra i compiti del comune quello di sovvenzionare gli albergatori. Vedo abbergatori e commercianti in giro per Chianciano con macchine di grossa cilindate e dall'elevato costo. Se posseggono tali macchine perchè si lamentano? ne comprino una più piccola.

Anonimo ha detto...

Il comune si deve palesare se amate più gli africani noi chiancianesi si va in Africa. Basta dirlo. Poi la tari prendetela a loro

Anonimo ha detto...

Ha ragione

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti, quando il sevizio rifiuti era gestito direttamente dai dipendenti del comune, in 6 ore lavorative (forse anche meno) e con gli alberghi in pieno lavoro, riuscivamo a tenere pulito Chianciano senza subire costi elevati come in questo momento. VERGOGNATEVI!

Anonimo ha detto...

Ineluttabile destino.

Anonimo ha detto...

Ma tutte le "pecore" che andavano dietro alla Torella in campagna Elettorale dove sono finite?....eppure c'erano e si facevano sentire (aprendo bocca senza collegare il cervello) , sono sparite insieme al resto della giunta?
Mi viene da pensare che parecchi nomi dell'amministrazione attuale servivano solo per fare l'acchiappa voti.....possibile?.
Va a finire che a Chianciano arriva "Chi l'ha visto"!

Anonimo ha detto...

Ma io mi chiedo se “quello” dei post su fb e ytube, non mi permetto di scrivere il nome, sia sano o malato ?
Battute finali da bambino di 10 anni ! Ma come non si vergogna almeno un po’
Ridicolo è poco … non vedeva l ora di togliersi un po’ di frustrazione ….
Ma vi siete resi conto in quali mani eravamo ?

Anonimo ha detto...

ma l'assessore alter ego del presidente di se stesso non aveva detto che avrebbe abbassato la tari???? mi sa che il presidente di se stesso ha sbagliato qualcosa. come sempre del resto.

Anonimo ha detto...

Torrelli vada a lavorare per equitalia, quello è il posto di una burocrate come lei,
Non faccia il sindaco non solo non è capace, ma è una disgrazia per Chianciano

Anonimo ha detto...

Il Questore sui giornali parla di mafia e riciclaggio a Chianciano. La Torelli ci spinge verso gli usurai che fanno affari d’oro,
Scenda tra gli imprenditori e capirà che vivere con due pensioni e lo stipendio da sindaca non è esattamente come viviamo noi, senza clienti, senza soldi , con famiglia

Anonimo ha detto...

Pensa te, allora, come siamo messi nel paesello

Anonimo ha detto...

Davvero complimenti per la TARI !!! Ma cosa credete, di essere furbi? Guardate che presto si romperanno i coglioni anche le persone oneste che finora hanno sempre pagato ehhh .... Sto giochino al rialzo è rischioso, ma fate finta di non saperlo. Invece di buttare solo merda sulla gestione precedente, datevi una mossa!

Anonimo ha detto...

Sindaca Torrelli si sente una potente, noi siamo nelle mani di una donna che crede di essere un capo. Decide i nostri destini con una arroganza e cattiveria inaudita.
Ci spreme sapendo che senza clienti, senza incassi non possiamo pagare le tasse. Si accanisce contro poveracci come un animale affamato. Cosa crede di ottenere a parte maggior sofferenza.
Si guardi allo specchio la mattina e pensi a quelli che non hanno avuto i suoi posti di potere.
Lei sta bene e fa del male

Anonimo ha detto...

Cosa si aspettava l'elettorato? Una sindaca patriottica e mossa a risolvere i problemi del paese? Illusi, hanno eletto un personaggio arrivista, egocentrico ed incapace. L'unico suo fine era lei stessa, quella che voleva l'alta velocità, Chianciano città e quali altri progetti megalomani irraggiungibili....e le strade restano crivellate di buche. E noi paghiamo, il suo compenso e di tutta la congrega. Come già detto, se pensionata, riscuote anche da INPS. Come pretendere che un soggetto simile si prenda a cuore tutte le problematiche della popolazione? Si pianta uno stupido birillo e tutto va ok!

Anonimo ha detto...

Io credo sia impossibile pubblicare chi non ha pagato per la privacy. Ma sarebbe opportuno pubblicare chi è in regola con i pagamenti. Sicuramente non incorrere in denuncia. I cittadini tireranno le conclusioni. Vediamo se è possibile avere l'elenco.

Anonimo ha detto...

Io mi domando dove hanno messo l'intelligenza quelli che scrivono sull'aumento indiscriminato della tari. Basta leggere l'avviso arrivato dal comune così potete vedere che le tariffe applicate a queste rate sono quelle dell'anno scorso, le tariffe per l'anno in corso devono ancora essere deliberate. Questo dimostra semplicemente le idiozie che vengono scritte contro l'attuale amministrazione.

Anonimo ha detto...

UDITE UDITE!!!
LA NUOVA SCUOLA DI CHIANCIANO...
LA PALESTRA VERRA' FATTA SOTTO TERRA.. UN SOLO BAGNO PER TUTTE LE CLASSI DELLE ELEMENTARI, UN SOLO BAGNO PER TUTTE LE CLASSI DELLE MEDIE E ZERO BAGNI PER I DISABILI... E POI CI SARANNO DELLE MEGA TERRAZZE DOVE I BAMBINI POTRANNO SPORGERSI E GUARDARE IL PANORAMA DI SOTTO!

Anonimo ha detto...

Se non volete il commissario vuol dire che qualcosa da nascondere lo avete anche voi. Se non avete trovato nulla di male fatto da puntocapo, vuol dire che in campagna elettorale avete detto bugie. Se eravate seri, tra l’altro un vostro assessore si chiama proprio Seri, avreste dovuto trattare per la Tari con Sei Toscana per riguardare le tariffe. A questo punto, dovremmo avere uno spazzino per famiglia a tenere in ordine i cassonetti, visto che ad ogni ritiro li lasciano in disordine e dove capita!
Inoltre non si capisce perché non fate i nomi di chi non paga e non li fate chiudere, dobbiamo pagare la loro quota senza nemmeno poterli guardare in faccia e magari ……….
Avete vinto solo perché quell’altri hanno voluto gareggiare a chi ce l’ha più lungo e , cosi hanno dimostrato il contrario. Non rappresentate nemmeno un terzo dei cittadini, ma i sinistri sono abituati a governare anche quando non vincono.

Anonimo ha detto...

Guarda che un paese, una società civile, si costruiscono in primis con l’educazione ed il rispetto! Le biciclette dalla Macerina non ci possono passare. Le cacche dei cani se le portino a casa propria. Le macchine in doppia fila, vanno multate. I pulman che non girano intorno al nuovo birillo, ma che tagliano di netto la strada, vanno multati. Chi gira ad u in fondo a viale Roma va multato, basta andare a girare nel parcheggio delle Terme e fare lo stop, sono solo 50 mt in più.

Anonimo ha detto...

Torelli per favore, per amore dei cittadini, si dimetta!!!

Anonimo ha detto...

Bravo, complimenti la penso come te!!

Anonimo ha detto...

Va be', dai, ci si rifarà quest'altra volta

Anonimo ha detto...

Il vero danno questa volta è di Marchetti ed Esposito, che con la loro arroganza hanno permesso che vincesse una squadra sgangherata come quella della lista Torelli, che confonde la merda con la cioccolata.
Bravi, bel lavoro!!

Roberto Esposito Consigliere Coraggio Chianciano ha detto...

Mentre a Chianciano piovono multe al semaforo e cartelle esattoriali, Luigi Brugnaro ed il suo staff, continuano a tessere relazioni internazionali con il matrimonio di Jeff Bezos - Amazon !!!

Questa era la svolta di cui aveva bisogno Chianciano, un ondata di nuove visioni, positività e grandi investitori. Questo è ciò che doveva arrivare nella nostra cittadina, mentre invece la poca apertura e la totale cecità di alcuni cittadini, coroneranno la disfatta totale.

Complimenti avete sistemato per le feste i vostri figli ed i vostri nipoti!

Anonimo ha detto...

Perché, se sei così contento, non paghi la TARI a chi non può pagarla? Solamente una rata e ti faremo sindaco! PROMESSO!

Anonimo ha detto...

Si. Ma le tariffe 2024 l'ha fatte la giunta Torelli! Te lo scordi?

Anonimo ha detto...

Arroganza è esagerato. Diciamo che non volevano Marchetti e non avevano fiducia di Esposito. Ma, e mi rivolgo a buona parte degli elettori, il coraggio del cambiamento non c'è stato. Ma quando si tratta di risolvere problemi determinanti per il paese, non si vota per protesta. È stato etichettato Esposito "il pizzaiolo", il Sindaco di Venezia "il doge", perché non trovate una etichetta all'attuale inquisitore che si spaccia per sindaco?
I primi due si erano impegnati formalmente di fare l'impossibile per cercare una soluzione alle varie problematiche. Quelli sul trono i problemi li creano!

Anonimo ha detto...

Cittadini date tempo è una comune giovane vedrai che faranno il bene di tutti noi. Firmato mhosmed mustafa firufirhfira. Cha cha cha

Anonimo ha detto...

Un po' di sana ironia ci sta sempre bene. Chi cerca lavoro faccia domanda a Siena spurghi. La merda ci sommergerà

Anonimo ha detto...

Caro Esposito se ti lamenti che fanno le multe al semaforo a chi passa con il rosso,meglio per tutti noi che sei rimasto a. bocca asciutta...hai con questo post dimostrato la tua intelligenza...e il tuo saper vivere..azz..Statte buono..

Anonimo ha detto...

..e i suoi dipendenti??ahah operai al
Giro con fucili e vigili a spasso con loro stessi la macchina ferma in carreggiata???ahah l altro giorno mi sono fermato e glie l ho fatta togliere,avevo già fatto video,voi le vedete ste cose?voi le fate ste cose?o leccate solo i culi?

Anonimo ha detto...

4 lacche ai denti ai chiancianesi fanno solo che bene

Anonimo ha detto...

È vecchia ma funziona sempre,chiancianesi fuori da Chianciano

Anonimo ha detto...

Te sicuro sei uno che fa inversione in fondo a via Roma:di la verità

Anonimo ha detto...

La domanda è come si fa a mentire così spudoratamente? Lo sa benissimo che le tariffe sono aumentate spropositatamente in questi ultimi due anni di ChianGiano città aperta, senza considerare che gli aumenti di puntocapo sono sempre stati fatti da una giunta di sinistri. Siete contro i privati, i commercianti, gli albergatori e le partite iva. L’invidia è una brutta cosa! Siete tranquilli fino a quando vi pagheranno le pensioni e vi arriverà lo stipendio il 27 di ogni mese. Le tasse le devono pagare tutti, ma in modo equo e giusto. Siete li per trovare le soluzioni, così è facile, devo incassare cento, prima pagavano in dieci, ora in cinque, che problema c’è, la raddoppio a i cinque coglioni onesti. Bravi. Al momento avete fatto solo un sacco di commemorazioni e messo, male, il birillo in piazza Italia, e sicuramente per non ammettere l’errore di posizionamento non lo sposterete più. Classico dei sinistri, bravi solo loro!

Anonimo ha detto...

Veramente è una giunta di pensionati e di alcuni che non avevano lavoro!

Anonimo ha detto...

Sentite,sentite...PROPONGO....per la "GIUDEATA" 2025 ai giardini pubblici dopo la processione di leggere tutti i nomi dei morosi Imu,tari,tassa di soggiorno e altro....poi verrà tra essi sorteggiati il giuda dell'anno..

Anonimo ha detto...

Qualcuno faccia togliere i pullman davanti agli alberghi Astra e Cristallo, si rischia l'incidente grave.
L'intervento è stato richiesto più volte ma chi deve sentire fa da sordo, basterebbe richiamare i gestori dei due alberghi.

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...

Caro anonimo, ho espresso in una battuta su una parte dell'azione amministrativa del comune, potrei continuare a lungo... Noi penso che risulta palese chi siamo e cosa sappiamo fare, voi lo state dimostrando. Riguardo la bocca asciutta, veramente a bocca asciutta e senza prospettive hai lasciato i tuoi figli e nipoti, io continuo a fare il mio e qualora avessi vinto, avrei amministrato senza compensi, devoluti a chi dei nostri concittadini ne aveva il bisogno.
Guardati allo specchio e schiaffeggiati.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

La scomparsa di David Bolici, ex sindaco di Chianciano Terme lascia un grande vuoto in tutta la nostra comunità. Nella sua attività di primo cittadino ha contribuito, con la sua opera, alla storia della nostra città.

Alla sua famiglia, in questo momento di dolore, la vicinanza della Sindaca, della Giunta, del Consiglio comunale e di tutta la nostra comunità.

Anonimo ha detto...

Ti ricordo che il tuo brugnaro è indagato, belle persone si

Anonimo ha detto...

Roberto, dovevi trovare un accordo con Marchetti, in tutti i modi.
Vorrei sapere tanto la verità su questa faccenda, sul perche una squadra che poteva essere di aiuto a Chianciabo, ha lasciato in mano al PD il paese.
La giunta Torella ha vinto con 1500 voti contro i 2000 tra te e marchetti!!!....sembra una barzelletta

Partito Democratico di Chianciano Terme ha detto...

Partito Democratico Chianciano Terme

La prematura scomparsa di David Bolici ci fa’ rivivere e ricordare una parte della storia della nostra cittadina. E’ stato Sindaco dal 1995 al 2004, con liste civiche di sinistra nella delicata fase di passaggio e trasformazione delle Terme, di cui è stato anche membro del Cda. Dopo questa esperienza ha iniziato un percorso lavorativo che lo ha portato ad essere Vice Direttore di Promo SienaArezzo società della Camera di Commercio. Una perdita che lascia una profonda tristezza in chi lo ha conosciuto ed in chi ha collaborato con Lui nella sua vita politica ed amministrativa. Il Partito Democratico partecipa al grande lutto che ha colpito la Sua famiglia a partire dalla moglie Roberta.

I gruppi Consiliari di Puntoeacapo e Coraggio Chianciano ha detto...

I gruppi consiliari di PuntoeaCapo e Coraggio Chianciano, insieme alle forze politiche del centrodestra chiancianese, hanno chiesto con fermezza, nelle settimane passate, la sospensione del percorso di vendita degli asset termali attualmente in discussione evidenziando i rischi di usare solo il mero parametro economico e non strategico dell’asta pubblica, le cui offerte dovranno pervenire entro il 4 aprile.

Riteniamo che scelte di tale rilevanza non possano essere guidate esclusivamente da logiche economiche di breve periodo. I beni termali non sono semplici immobili da alienare: rappresentano una parte essenziale della storia, dell’identità e delle potenzialità di sviluppo di Chianciano Terme.

Per questo motivo, chiediamo al Comune ed alla Regione Toscana di valutare l’utilizzo della norma di salvaguardia nel caso in cui arrivino offerte non strategiche per i beni termali.

Proponiamo , con forza , l’apertura di un tavolo di confronto che prenda in considerazione anche alternative concrete, come il partenariato pubblico-privato e, in particolare, il project financing. Questo strumento potrebbe consentire di attrarre investimenti privati senza rinunciare alla regia pubblica, favorendo la riqualificazione degli immobili e il rilancio del settore in una prospettiva moderna, sostenibile e integrata con l’economia locale.

Svendere oggi il patrimonio termale significherebbe ipotecare il futuro della nostra comunità. Chiediamo quindi che ogni decisione sia ponderata, trasparente e aperta al contributo di tutte le forze politiche e sociali del territorio.

Continueremo a impegnarci con determinazione affinché Chianciano Terme possa tornare a essere un punto di riferimento nel panorama termale nazionale, con scelte coraggiose e responsabili, non imposte ma costruite insieme.

Anonimo ha detto...

Perchè invece di scrivere cose sensa senzo, voi di punto e a capo e coraggio Chianciano, perchè non fat delle belle offerte: che so, coraggio Chianciano pizze a offerta punto e a capo offre compilazione 730 a offerta, con il ricavato partecipate all'asta.

Anonimo ha detto...

Se volete rilanciare Chianciano togliete gli immigrati.

Anonimo ha detto...

hai perso una occasione per sta zitto. avresti fatto più bella figura. è per gente come te che questo paese non ha speranza

Anonimo ha detto...

Fin quando in giro per Chianciano ci sono personaggi come l'anonimo delle 19:11 è inutile parlare di rinascita. Come si può lottare per coglioni del genere?

Nicola Bettollini ha detto...

Condoglianze ed un abbraccio alla famiglia Bolici. Che la terra ti sia lieve, David. Pace.

Nicola Bettollini ha detto...

Le Terme fanno parte dei L E.A (livelli essenziali di assistenza). Fanno parte, cioè del sistema sanitario e come tali dovrebbero essere considerate. Purtroppo la maggioranza precedente, non ha mai lottato per mantenerle veramente pubbliche, perché visto e considerato che dovrebbero erogare servizi sanitari, non dovrebbero mai esser terreno di agibilità privata. A meno che non si voglia svendere la sanità pubblica al miglior offerente...Purtroppo le premesse non sono incoraggianti...ha cominciato il PD, CONTINUA amabilmente FDI...La tutela degli interessi pubblici ed i bisogni del popolo, soprattutto di chi non riesce a soddisfarli, potrebbero essere in cima alle priorità...

Anonimo ha detto...

Per la presunzione di Esposito che voleva 2 posti da assessore per lui e Giorni e per la coerenza di Marchetti che non si voleva mettere in squadra una persona poco gestibile che aveva attaccato il suo operato con modi discutibili negli ultimi 2 anni.

Anonimo ha detto...

Ma è vero che a Chianciano viene Cicalone?

Anonimo ha detto...

Z T L..NON ATTIVA.............

......AMM.NE COMUNALE NON ATTIVA.... e così è....

Anonimo ha detto...

Dall'opposizione di Chianciano neppure una riga di condoglianze per la scomparsa dell'ex Sindaco. Non vi vegognate?

Anonimo ha detto...

Caro Esposito....mangia pesce per la memoria....non ricordi quello che ti hanno detto in campagna elettorale....i tuoi amici di ora ?

Anonimo ha detto...

NON VORREI ESSERE RIPETITIVO MA ZONA LE PIANE CI SONO MOLTI LAMPIONI FULMINATI. Cosa devi fare una pec??? Sveglia

Anonimo ha detto...

Non sono fulminati. Li hanno spenti, uno si e uno no! Nelle altre zone non applicano lo stesso metodo, come mai?Le tasse le pagano anche alle piane, forse più che in altri quartieri, visto che non ci sono né alberghi né ne negozi. Seri, ci abiti anche te, vedi di fare qualcosa, già c’è una strada che è una mulattiera. È vero che avete preso pochi voti in questa zona ma non vuol dire che dovete vendicarvi su i cittadini.

Anonimo ha detto...

Non solo è necessaria una buona illuminazione pubblica, ma lo è anche illuminare bene gli attraversamenti pedonali. Avete notato che dopo l'adeguamento del nuovo codice della strada, molti pedoni non attraversano le strisce ma bensì ci si lanciano e la notte diventa un problema.

Anonimo ha detto...

AHAHAHAAHHAH

Anonimo ha detto...

Sulla curva dell ex touring c’è ne dono 4 in fila tutti spenti. Praticamente curva pericolosa totalmente al buio

Anonimo ha detto...

Perché alle piane non avete i CAS apritelo uno poi vedrai quanta luce danno ai clandestini. I cittadini non contano

Anonimo ha detto...

Ma quando pensate ti tagliare l'erba ? sembra una giungla . Marchetti era male ma questa e peggio ....

Anonimo ha detto...

Che tipo di erba è?

Anonimo ha detto...

Se aspetti loro. Una volta la tagliavano quando c’era la festa dell’ unità. Ma visto che non so più uniti per l’erba ci vuole le pecore

Antonio Falcone ha detto...

Ho avuto l’onore di partecipare nella giunta della città di Chianciano guidata da David Bolici e purtroppo in questo momento triste per la sua famiglia, per quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e per l’intera comunità chiancianese e non solo, la sua morte prematura è stata una grave perdita! Ieri, durante il funerale ho rivisto tanti personaggi politici del territorio, fra tutti l’ex Sindaco di Sarteano che abbracciandomi piangendo e con voce sommessa, mi ha detto: “spesso discutevo con lui, ma David, era migliore di tutti noi”! Ricordo che mentre svolgevo il mio ruolo di Vice, con le varie deleghe che mi aveva conferito e mi trovavo alle prese con i vari problemi dell’Amministrazione: scuola, personale, servizi sociali, organizzazione, trasporti; - si era inventato, l’Assessorato ai servizi della città che mi aveva conferito senza tentennamenti! Spesso, ero lì dalle 9 della mattina, a districarmi con difficoltà e lui telefonandomi, con la sua voce rotonda ed ironica, mi diceva, “dai, scendi che andiamo a prendere un aperitivo”! Un po' seccato, scendevo dall’ufficio e durante il percorso fino al Bar del Centro Storico, con poche parole, mi aveva risolto il problema, senza la minima difficoltà. Grazie David! L’unica vera discussione che ho avuto con lui è stato nel 2001, quando il suo partito appoggiò il Referendum per la modifica del Titolo V della Costituzione ed io ero nettamente contrario. L’ho conosciuto nel 1991, durante il congresso della Bolognina e cioè quando entrambi eravamo contrari a trasformare il PCI nella “cosa”…. Oggi i fatti ci hanno dato ragione, infatti, quello che era il più grande partito comunista d’Europa, orgoglio dei lavoratori è diventato un partito leggero al servizio dei burocrati europei e delle dinamiche finanziarie. Ho sempre ritenuto David il miglior politico chiancianese che ho conosciuto. Grande capacità intuitiva dei processi, fermezza ed autorevolezza nello svolgimento del suo ruolo, ma soprattutto onesto e difensore delle istituzioni. Mi faceva tristezza il rapporto odio-amore con la sua gente e spesso mi diceva “ami Chianciano più tu che non sei nato qui, che tanti miei paesani puro-sangue”.
Mi è dispiaciuto non vedere il Gonfalone del Comune al suo funerale! Quel Gonfalone al quale ha portato rispetto con assoluta dignità, per 10 anni!
Riuscì a portare a Chianciano grandi manifestazioni: insieme agli autieri portò il Presidente Ciampi, per ben due volte. Riattivò il Premio Chianciano. Durante la sua legislatura ci furono tante manifestazioni sportive, nella foto, dà il via alla settimana ciclistica Coppi e Bartali.
Ricordo le battaglie per le Terme, quando occupammo i binari a Chiusi; quando con grande difficoltà riuscimmo a dare una gestione alle Terme, senza farle morire, già nel 1999, come tanti avrebbero voluto. Da Presidente dell’ANCOT, riuscì a facilitare la Legge del Riordino del settore termale n. 323 del 2000, purtroppo ancora inattuata e calpestata dai vari governi di centro-destra e di Centro-Sinistra. Non avrebbe mai voluto sapere che il termalismo per la Regione Toscana è diventato un asset non strategico.
Oggi, La sua famiglia e quelli che gli volevano bene, perdono una persona cara; la politica perde un altro pezzo importante e diventa sempre più povera. Io ho perso un amico ed un compagno!
Ciao David.

Antonio Falcone

Anonimo ha detto...

Siete sempre convinti di voler gestire il comune. Pensateci bene

Anonimo ha detto...

Anche lui ho letto nei suoi post che vorrebbe passare con il rosso al semaforo senza pagare la multa....ragazzi sono problemi se sono questi i personaggi che vorrebbero amministrare..

Anonimo ha detto...

E cosa gli offriva Chianciano a Jeff Bezos? Un piatto di pici all’ aglione , forse! Perché il resto sono solo Strade dissestate ,alberghi pericolanti , pseudo profughi al posto dei turisti e 4 autobus di polacchi di passaggio da 30 euro a notte!!Ma siamo seri!!

Anonimo ha detto...

Ma in che mondo vivi??Stanno facendo di tutto per privatizzare la sanità e non te ne sei accorto? E Caputi ,che è stato appoggiato dalla giunta Marchetti farà il padre padrone delle Theia e del Sensoriale e c’è qualcuno che vuole ancora buttare 4 milioni di euro e tu ancora non lo hai capito? A Sant’Elena fanno ancora meglio,perché stanno facendo di tutto per perdere le convenzioni e le concessioni, considerato che lo scorso agosto la USL ha chiuso la sorgente e l’anno precedente non hanno nemmeno aperto! Anche quest’anno faranno tutti finta che tutto va bene?

Anonimo ha detto...

Ancora c'è gente che pensa,asserisce ed è convinto che si possa passare con il semaforo rosso o giallo.Fermatevi prima se non volete regalare soldi

Baso ha detto...

L'illuminazione non è migliorata in troppe zone è pericoloso, sosta selvaggia, buche che sono crateri, ma dove andiamo....

Anonimo ha detto...

Ma quello della Giani è un comunicato scritto da un assessore o da un ragioniere? Ma dove sta la parte politica? Ma loro non erano quelli che abbassavano la TARI? Ma l'assessore non era li stato messo dal "presidente di se stesso" per abbassare la tari agli alberghi? Ma per caritaaaaa!

Anonimo ha detto...

Bravo Antonio

Anonimo ha detto...

Non diciamo fesserie, il Piccinelli era comunista anche quando era all'opposizione del Marchetti, se ricordi bene la sua lista era appoggiata dal PD

Anonimo ha detto...

Questo anno non fate la processione tanto tanto qui è una via crucis perenne

Anonimo ha detto...

Signor Gagliardi, lei ha fatto una campagna elettorale sfegatata contro al Marchetti, adesso si deve accontentare della Sindaca Torelli!!!
Speriamo che anche nel 2026 ci sia un altro aumento del 30%

Assessore Graziella Giani ha detto...

I primi due acconti in scadenza il 31 marzo e il 31 maggio 2025

Tari, in arrivo gli acconti. Nessun incremento. Nella rata di saldo a conguaglio prevista una diminuzione rispetto al 2024

L’assessore all’ambiente Graziella Giani: Complessivamente non c’è nessun aumento della Tari rispetto al 2024, anzi il Piano Economico Finanziario 2025 registra un piccolo decremento rispetto a quello 2024 che i cittadini e le aziende troveranno nella rata a saldo.

Chianciano Terme, 27 marzo 2025 – Sono arrivate in questi giorni le bollette con l’acconto Tari suddiviso in due rate, la prima con scadenza fissata al 31 marzo e pari al 35% del tributo e la seconda al 31 maggio sempre con un acconto pari al 35% emesse applicando le tariffe 2024. Il saldo, a conguaglio con scadenza 30 novembre 2025, verrà conteggiato invece applicando le tariffe che saranno deliberate dalla nuova amministrazione entro i termini di legge. “Complessivamente - spiega l’Assessore all’Ambiente Graziella Giani - non c’è nessun aumento della Tari rispetto al 2024, anzi il Piano Economico Finanziario 2025 registra un piccolo decremento rispetto a quello 2024 che i cittadini e le aziende troveranno nella rata a saldo”.

Semplificando, considerata 100 la tariffa, nel 2023, un utente ha pagato il 35% di acconto (35 euro) il 35% del secondo acconto (35 euro) e un saldo del 30% (30 euro) per un totale 100 euro. Nel 2024 la tariffa ha subito un aumento - mediamente del 40% - a causa del rilievo fatto dalla Corte dei Conti alla passata Amministrazione su un errato accantonamento del non pagato degli anni 2017-2019. Tale aumento è stato calcolato solo sul saldo, dunque la tariffa del 2024, che nel nostro esempio è passata da 100 a 140, ed è stata così suddivisa: 35% di acconto (calcolato sulla tariffa da 100 dell’anno 2023 quindi sempre 35 euro), secondo acconto sempre 35% (calcolato sull’anno 2023 quindi sempre 35 euro) e saldo del 30% che però teneva conto dell’aumento (quindi 70 euro) per un totale di 140 euro.

Nel 2025, sempre secondo l’esempio, la tariffa sarà così calcolata: primo acconto 35% (quindi 49 euro), secondo acconto sempre 35% (quindi 49 euro) e saldo sempre del 30% (quindi 42 euro) per un totale sempre di 140 euro. Dunque, cittadini ed operatori, che potranno fare la proporzione con la propria tariffa per fare un confronto, si troveranno a versare le prime due rate più alte e un saldo più basso rispetto a quello dello scorso anno e il totale subirà addirittura una lieve diminuzione.

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...

Ciao caro, se pensavi di screditarmi dicendo sciocchezze così da continuare a mentire e prendere in giro i nostri concittadini, io che a differenza tua sono una persona seria pubblico il post, così che si capisca veramente chi poteva fare la differenza in questo paese e chi continua ad affondarlo!

Ecco il contenuto del post:
Mentre a Chianciano piovono multe al semaforo e cartelle esattoriali, Luigi Brugnaro ed il suo staff, continuano a tessere relazioni internazionali con il matrimonio di Jeff Bezos - Amazon !!!

Questa era la svolta di cui aveva bisogno Chianciano, un ondata di nuove visioni, positività e grandi investitori. Questo è ciò che doveva arrivare nella nostra cittadina, mentre invece la poca apertura e la totale cecità di alcuni cittadini, coroneranno la disfatta totale.

Complimenti avete sistemato per le feste i vostri figli ed i vostri nipoti!

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...

Ciao "anonimo delle 14:56", forse sei stato informato male. Premetto che non ci sarebbe stato nulla di scorretto nel chiedere due assessorati, ma ciò non è mai avvenuto. Noi, di Coraggio Chianciano, spinti da tanti cittadini e imprenditori, abbiamo cercato di trovare un accordo.

Un anno fa, presso l'Hotel Miralaghi e in presenza di Paolo Gambacurta (che può testimoniare), la lista "Punto e a Capo", al completo, ha respinto la nostra proposta. Non hanno accettato il nostro simbolo accanto al loro, non si sono interessati al nostro programma e hanno rifiutato i quattro posti in lista che avevamo chiesto. Inoltre, ci sono state avanzate proposte indecenti, come inserire in lista mia moglie e la compagna di Stefano Giorni, offrendo in cambio la presidenza di una fondazione con un budget di 300 mila euro per me e la presidenza dell'immobiliare per Giorni. Tutto questo mentre l'ex vicesindaca continuava a ripetere: "O me o loro!".

L'unica condizione che avevamo posto era che chi aveva già ricoperto ruoli da assessore in passato dovesse rimanere fuori dalla nuova giunta, con l'unico assessorato al turismo affidato alla mia persona.

Evidentemente, la paura di alcuni membri della lista di affrontare la campagna elettorale e poi di confrontarsi con me in giunta ha portato alla decisione di preferire la sconfitta, evitando di affrontare la realtà fallimentare generata e il conseguente giudizio degli elettori.

PS. Uscendo dalla riunione, Paolo Gambacurta disse ad uno dei componenti della lista punto e a capo, stasera avete perso le elezioni, lui rispose: tanto vinciamo lo stesso!

Ora hai tutti i dettagli. Un saluto da San Pietro!

Anonimo ha detto...

Chianciano fa investimenti??? Forse con la macchina perché è totalmente al buio. Prendete due lampadine e andate alle piane sé volete vi ci accompagno. Boni a fa le multe al semaforo

Anonimo ha detto...

🤥

Anonimo ha detto...

Tributo calcolato male per fare cassa! Dovreste prendere esempio da paesi stranieri dove ci sono amministrazioni vicine ai bisogni dei cittadini. Non si può tassare sulla presunzione del consumo basato sulla superficie, ma sull’ effettivo consumo!Gente svegliatevi!

Anonimo ha detto...

Caro assessore, facciamola finita con le assurde giustificazioni. La Tari che stiamo pagando è esosa. I motivi tutti li conoscono. La 6 impone una forbice con un + ed un -. Voi naturalmente acquisite il + fregandovene della popolazione. Non vi preoccupate minimamente che stiamo pagando per le morosità altrui. Non vi preoccupate di rivedere le modalità di raccolta per ridurre i costi relativi. L'unico vostro impegno è stato di spendere 3000 euro per recapitare velocemente le bollette Tari. E con la nausea affermo che il vero Comunismo, protegge il popolo! Voi lo cazziate. Vergognatevi

Anonimo ha detto...

Dimissioni immediate

Anonimo ha detto...

Compagniiii. Ma che stiamo scherzandooooooo. Compagniiii

Anonimo ha detto...

Alcune cose potrebbero starci, altre sono sicuramente balle. Come le tante che hai raccontato in campagna elettorale. Vorrà dire che chi vuole per sincerarsi chiederà al Sig. Gambacurta. Per me puoi rimanere a S. Pietro.

Anonimo ha detto...

E fanno bene....se mentre passi te col verde uno ti viene addosso e magari ti ammazza passando con il rosso...che ne dici ?

Anonimo ha detto...

Ma con quei quattro voti che hai preso, pretendevi l'assessorato al turismo e soprattutto avevi la presunzione di dettare le regole scegliendo i candidati?

Anonimo ha detto...

E' aumentata nuovamente la Tari? Dobbiamo pagarla?
E allora, quantomeno smettiamo di fare la raccolta differenziata, buttiamo tutto nell'indifferenziato e si arrangiassero loro a dividerla

Anonimo ha detto...

Spett.le Comune, dato che continua l'abbandono di ogni genere di rifiuti proprio sotto le telecamere di sorveglianza, vorrei sapere se queste sono funzionanti o sono soldi buttati via, se funzionano e non vengono visionate sono sempre soldi buttati per gli stipendi di chi dovrebbe controllare.
A proposito delle buche nelle strade credo che al momento siamo secondi nella classifica nazionale dietro Roma, ma ce la possiamo fare a batterla, basta perseverare..

Anonimo ha detto...

C’era una volta il Piccinelli… un principe azzurro di “noialtri” che aveva il coraggio e forza nella chioma… chioma tagliata e finita travolta nello stipendio fissò da vicesindaco che supera i 2.000 al mese. Una delle peggiori carriere politiche che si ricordi : travolto dalle sue stesse promesse . Propongo un minuto di silenzio.

Anonimo ha detto...

Dimmi 1 incidente causato in quel posto. Nessuno 0 carbonella come la giunta

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...

Esattamente il 23%, ma tu veramente volevi gli assessori a vita? Vedi che ti stai sbagliando, quelli sono i senatori... Riguardo le balle, se realmente le avessi dette non credi che a quest'ora starei subendo un processo penale? Mentre come puoi immaginare, nessuno si è fatto avanti... Comune dalle tue parole si evince che ti è finito il magna magna e ti rode. Un consiglio trovato un lavoro vero!

Anonimo ha detto...

Marchetti ha fatto bene a non cedere di fronte a tanta presunzione. Ha perso. Ma lo ha fatto con coerenza. Peggio chi si lamenta oggi ed ha votato Esposito pee punire Marchetti pensando che Esposito potesse essere in grado di amministrare. Il male voluto non è mai troppo.

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...

"Vedo che conosci bene la situazione di Chianciano, una situazione creata dalla classe politica locale e da chi, nel tempo, li ha sostenuti. Ahimè, questa non sarebbe stata la nostra Chianciano se le cose fossero andate diversamente.

A Bezos, come a qualsiasi altro imprenditore che avremmo potuto attrarre grazie alle relazioni personali del sindaco di Venezia, avrei offerto un'opportunità unica: un luogo da rilanciare e modernizzare, situato tra la Valdichiana e la Val d'Orcia, con un patrimonio termale di grande valore. Tuttavia, tu e quelli come te avete fatto una scelta diversa. La mano tesa di un grande imprenditore è stata respinta per privilegiare soluzioni interne. Complimenti, davvero. Ribadisco che con questa decisione hai danneggiato ulteriormente te stesso, i tuoi figli e i tuoi nipoti."

Anonimo ha detto...

Sono quei quattro voti che hanno fatto la differenza.
Fenomeno!

Anonimo ha detto...

Fate chiudere chi non paga la Tari, l’Imu e qualunque altra tassa comunale e pignorate i beni, a chi ce l’ha! Se non paghi la luce o il gas o l’acqua o qualunque altra utenza, te le staccano. In questo caso fate lo stesso, che debba continuare a pagare per gli altri chi ha sempre pagato è ingiusto ed anti costituzionale.

Anonimo ha detto...

Come passare da rosso vivo a nero sbiadito...

Anonimo ha detto...

O giunta quali sono gli eventi per Pasqua?

Anonimo ha detto...

Te guardi troppi film horror. Final destinescion

Anonimo ha detto...

Comprati un paio di occhiali se sei a piedi, oppure lava i fari della macchina.

Anonimo ha detto...

Ecco il metodo brugnaro, sindaco indagato di Venezia, il pizzaiolo provava a ripeterlo a Chianciano.

Anonimo ha detto...

Questo pomeriggio, per l'ennesima volta, c'era un pullman croato parcheggiato davanti all'hotel Cristallo.
IMMAGINATE VOI AMMINISTRATORI, GESTORI DELLA SICUREZZA STRADALE, IL PERICOLO CHE TUTTO CIÒ CREA.
Più volte i Cittadini, hanno lamentato questo problema. Dobbiamo fare una colletta per Amplifon (visto che siete sordi), oppure, per prendere provvedimenti, aspettate qualche denuncia inviata alla procura per negligenza.

Anonimo ha detto...

Ma il "presidente di se stesso" sulla TARI non ha da dire nulla? Non redarguisce il suo riferimento nell'amministrazione? Ahahaha

Anonimo ha detto...

Un bel lavoro è stato fatto!!!....Per la presunzione di pochi abbiamo creati il dolore di tanti, ritrovandosi una giunta e un sindaco(sindaca)..che sicuramente nemmeno si sognavano di vincere.
Poi quando hanno vinto...so stati volatili per diabetici.
Ps: siamo ad un punto che la sera è un pericolo anche fare due passi.
Signori e Signore, se non battiamo i pugni su qualche scrivania, ci ritrovere male, ma molto male.

Anonimo ha detto...

Se chi non paga perché non può pagare chiude, e ce ne saranno di aziende che chiuderanno, te semmai pagherai di più, non di meno. Quello con la Sei è un contratto che tutela esclusivamente il fornitore, con introiti garantiti anche a fronte di una enorme riduzione del servizio, cosa che a Chianciano, come prevedibile, è avvenuta. Una follia. Ad oggi sono convinto che se il Comune raccogliesse e pulisse in proprio e solamente conferisse a Sei ci sarebbe più efficienza e si risparmierebbe molto, ma non credo sia legalmente possibile. Stanno spremendo il limone. Per inciso anche nel caso della luce tu stai pagando per chi non paga, oltre che per chi installa green

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 207   Nuovi› Più recenti»