e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 3 luglio 2024

Addio alle Terme





La Giunta Regionale ha deliberato un finanziamento pari a 3.900.000 Euro, per acquisto Parco Acquasanta 3.335.000 e per recupero e valorizzazione Parco Fucoli 565.000.
Tutto nasce dall'operazione, finalizzata all'abbattimento dell'affitto della gestione delle Terme, come richiesto da Caputi, sia Puntoeacapo che il PD si sono vantati di aver portato avanti con il proprio contributo questo risultato.
Quello che comporta, se si legge le motivazioni della Regione è che il finanziamento è finalizzato alla nascita di un polo congressuale, sportivo e multifunzionale e del “Parco Congressuale”.
Quindi l'acquisto del Parco Acquasanta da parte del Comune non è per rilanciare in qualche modo la Cura o le Terme, ma per abbandonarle a vantaggio dell'utilizzo per congressi ed eventi sportivi o simili, e Caputi cedendolo per pagare meno affitto dimostra il suo disinteresse per il rilancio del Parco e per l'idropinica ed il sanitario.
Il Comune poi nell'atto si dice potrà cercare un gestore terzo con manifestazione di evidenza pubblica, tutto bene, ma potevano dirlo prima che l'idea di Caputi, con l'appoggio di Puntoeacapo, PD e Regione Toscana era di dire Addio alle Terme in maniera definitiva in favore del congressuale e per darle in gestione a qualcun altro, invece di raccontarci per 20 anni di volerle rilanciare e buttandoci un mare di euro di soldi pubblici.




Saluti,


Valtubo

56 commenti:

Anonimo ha detto...

No ci voleva certi un genio dopo che questa giunta si è è conoscere per circolare magici ecc che ci sono stati dei movimenti mirati ad arrivare a questo. Come se la regione è o Caputi fossero in grado di fare gli interessi di Chianciano Terme. Signori la giunta precedente ha messo le mani dappertutto e ha direzionali tutto come volevano loro. Il comune cittadino riguardo questo ha potuto fare poco.. se nn stare a guardare.. il problema è che dopo aver distrutto un paese c e ancora chi gli dice bravo. La finanza si deve svegliare

Anonimo ha detto...

E anche la corte dei conti! MAI PIÙ ROCCHI

Anonimo ha detto...

Dottoressa Torelli, aspettiamo quanto prima un suo comunicato.
Grazie

Anonimo ha detto...

Quando ero piccolo, mi dava fastidio il TE L'AVEVO DETTO! Ma da grande, proprio non lo sopporto! E, peggio ancora, dovrò subire la scelleratezza del popolo elettore credulone. Non è bastato il passato, si deve replicare. Prossimo futuro per Chianciano Terme: La pastorizia; visto che le pecore non mancano!

Anonimo ha detto...

Puntoeacapo e PD se ne vantano di ciò che hanno fatto, meditate gente vi siete lamentati di marchetti ma avete votato torelli quindi il problema esisteva e continuerá ad esistere anche e soprattutto con questa nuova amministrazione. Ora bisogna capire la gestione a terzi a chi sará affidata, saranno sempre gli stessi??? Se così fosse dovreste prendervi a schiaffi a vita senza mai più proferire parola. La distruzione di Chianciano è colpa in primis dei cittadini stessi. Addio Chianciano, paese da abbandonare e fuggire altrove.

Anonimo ha detto...

Arriverà il giorno che le poche attività ancora funzionanti (la maggior parte non chiancianesi) chiuderanno e porteranno il tutto da l'atra parte e così Chianciano resterá di nuovo ai chiancianesi (per la loro gioia) e per fare ripartire il paese ci sará bisogno di qualche legge ad hoc perchè capacità e volontà non ci sono. Paese che difende gli sciacalli e manda via chiunque abbia voglia di investire per il bene comune. Via lo straniero, Chianciano ai chiancianesi!!!

Anonimo ha detto...

Venghino signori Venghino.
Si accettano scommesse.
A chi tocca la gestione e?

Anonimo ha detto...

Prima di parlare si dovrebbe sapere

Anonimo ha detto...

Ma perché ancora c'è qualcuno che pensa che il termalismo possa riprendere e rilanciare il paese ? Ma in che mondo vivete , dove avete visto succedere questa cosa ? Quale altra realtà storica di termalismo in Italia si è mai ripresa veramente puntando sulle cure ? Belli i ricordi e la nostalgia di un passato fiorente ma solo per fare conversazione ai giardini.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15.36 ci illumini.

Giancarlo Crociani ha detto...

Certo questa notizia fa' male, ma si sapeva che non era arrivato un benefattore.

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Mi auguro comunque che i cittadini o gli ospiti possano quantomeno fare una passegguata o godersi un po' di fresco.

Anonimo ha detto...

Infatti sig. D'Alesio.. la mia paura è proprio quella che con la scusa della riqualificazione radano al suolo l intero parco con tutti gli alberi e le parti a bosco mettendo solo arbusti e fuscellini e mettendo mano anche a livello di strutture snaturareranno del tutto questi 2 parchi.. I cittadini devono essere messi a conoscenza del progetto finale prima che venga approvato.. I 2 parchi sono la nostra storia .. e questa manica di mentecatti era tutta d accordo x arrivare a questo. Caputi e la giunta precedente una manica di delinquenti e mi auguro che la nuova sindaca faccia un comunicato o prenda una posizione chiara indicando le sue intenzioni w riguardo. Se nn altro x riconoscenza verso i cittadini che l hanno votata. E cmq e uno schifo.

Anonimo ha detto...

perchè la Regione non punta AL termalismo. ? l'acqua è come l'estate, sta finendo .

Nessuno tranne chianciano e pochi altri rispetta La LR 38/2004, in primis la Regione con terme di montecatini soc partecipata dalla regione, per uno sfruttamento sostenibile.

come dice Palazzi : pompa pompa prima o poi l'acqua finisce, dato che piove di meno e si emunge di più.

Anonimo ha detto...

Il percorso di privatizzazione delle Terme è vecchio di decenni, e in questi anni nessuno di quelli che si lamenta si è mai fatto avanti per gestirle. Mai. Tutti discorsi, ma alla fine solo questo mitico "qualcuno" avrebbe dovuto prenderle e rilanciarle, ma mai si è fatto avanti chi oggi si lamenta, né direttamente né indirettamente. Aggiungo che nessuno si è anche mai lamentato dell'obbligo a privatizzare, perché evidentemente se le Terme sono, o fossero, così strategiche nulla avrebbe vietato una lotta politica perché rimanessero pubbliche. Invece niente, tutti buoni solo a lamentarsi. Solo gnè gnè e devono devono. Ma chi deve? E a quale titolo dovrebbe? Aggiungo che in questi decenni nel gioco del "devono" si sono distinti, e di gran lunga, gli albergatori, ancora incredibilmente aggrappati al ricordo di quell'assistenzialismo anni '60 che aveva fatto le loro fortune. Il punto è che l'idropinico ad oggi non è neanche classificabile come settore produttivo. Semplicemente è il nulla, non esiste, quindi o se ne prende atto e si passa ad altro, o se ci si crede in prima persona ci si lancia in una avventura industriale rischiando in proprio. Probabilmente costerebbe anche poco all'inizio. Una srl e qualche migliaio di euro e si parte, e non è detto che sarebbe poi una idea imprenditoriale sbagliata, visto le strutture disponibili. Certo, poi dopo bisogna guadagnare

Anonimo ha detto...

Se l ' acquisto delle Terme da parte del Comune con i soldi della Regione è finalizzato a renderlo un centro congressi e manifestazioni sportive ( stando a quello che ci dice Valtubo) sarebbe sicuramente la fine di Chianciano e qualora fosse vero, la nuova Amministrazione dovrebbe essere SINCERA nei confronti dei Cittadini e dare una indicazione reale in quale direzione vuole portare le Terme di Chianciano .
Mi sembra veramente giunto il momento di fare chiarezza e non prendere più in giro i cittadini e quei pochi imprenditori rimasti a Chianciano .

Anonimo ha detto...

Ti illuminerà torelli e Piccinelli

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te, è l'ora di fare chiarezza con i cittadini e vedrai che questa amministrazione lo farà, anche perché non vorrà che la si pensi poi responsabile di questo accentuato disastro economico sociale decennale. Certamente anche i cittadini dovranno ognuno fare la propria parte, dimenticando la faziosità e sostituirla con la collaborazione una volta informati di tutta la situazione attuale, perché verranno informati, più volte la dr.ssa Torelli in campagna elettorale ha usato il termine trasparenza e legalità termini in precedenza mai usati perché gestito sempre con presunzione ed arroganza e non da amministratori pubblici ma da PADRONI, fregandosene dell'interesse comune a favore dei compagnucci della parrocchietta. Abbi fede, vedrai che non sarà facile e immediata, ma la situazione verrà ribaltata.

Anonimo ha detto...

Questo è assistenzialismo che non porterà a nulla di buono, troppi dirigenti pagatissimi e inetti bruciano tutto e chiedono altri soldi 💰 bruciano tutto e chiedono altri 💰 C'era Martellozzo che veniva da Arezzo tutti i giorni con un BMW a benzina ⛽️ riscuoteva bene e sicuro come i giocatori dell'Italia. Ha fatto anche gli stessi risultati di Spalletti

Anonimo ha detto...

la propaganda elettorale é terminata ed ormai é passato un mese dalle Elezioni ed il degrado aumenta di giorno in giorno.... marciapiedi in viale della libertà che non vengono puliti da settimane, erba alta ovunque ormai da non camminare più, ma non era arrivata l'Amministrazione delle soluzioni rapide e decise? viviamo in un degrado da un mese che direi sia totale, la nuova Sindaca oltre a leggere il burocratese puo' uscire e visionare in che stato sono attualmente i parchi e i marciapiedi?
dopo la foto della proclamazione del 10 giugno e di un Consiglio "farsa" aperto al pubblico, possiamo chiedere una sveglia oppure sono 5 anni di totale anonimato burocratese capaci solo di dire magari tra qualche giorno che i conti di Bilancio sono preoccupanti e quindi non si puo' fare niente ???
Non ve l'ha ordinato nessuno il mandato!!!

Anonimo ha detto...

Ma i compagni non la fanno la festa per brindare alle elezioni vinte?

Almeno cinque anni fa, la lista di punto e a capo fece una bella festa dai cecoslovacchi

Anonimo ha detto...

Marchetti e Caputi avranno già dato tutto il nuovo acquistato ai cecoslovacchi

Anonimo ha detto...

Non continuare a esprimerti come se negli ultimi dieci anni non fosse successo nulla, chi è al governo adesso oltreché regolamentare il già deciso dell'amministrazione precedente, deve anche programmare le azioni di correzione e rilancio economico generale, il tutto contemporaneamente. Naturalmente non essendoci risorse, è necessario adoperarsi per trovarle, quindi bisogna dar tempo ai nuovi eletti di poter fare una corretta quadra del da farsi, informare i cittadini dello stato delle cose in maniera che ognuno si renda conto e possa ragionare in maniera costruttiva ma sopratutto con serena obbiettività. Tu dici che in un mese non hanno fatto niente, che il degrado è peggiorato, ma in appena un mese che poi sono quindici giorni cosa puoi prendere

Anonimo ha detto...

Forse se stai zitto fai più bella figura!! I ragionamenti che fai sono contraddittori e forse sei un pochino in confusione. L'attuale amministrazione è operativa da poco più di quindici giorni....cosa vuoi pretendere!!!! A sistemare occorre più tempo che a distruggere, questo in tutte le cose, quindi abbi pazienza e ragiona!!! O devo pensare che quanto fatto fin'ora ti sia andato bene.....

Anonimo ha detto...

È proprio questa la differenza

Anonimo ha detto...

Fandonie

Anonimo ha detto...

Siete vili, meschini e rancorosi. Vi siete fatti fare la campagna elettorale da gente che minaccia e prende le persone a parole pesanti. Mettetevi l'animo in pace, che ci avete lasciatobsrascuchibdi brutture varie e circoletti magico che dovremo pagare per decenni

Anonimo ha detto...

Mi sembra di vedere molta sorpresa tra i lettori di Valtubo sul disinteresse di Caputi sul Termalismo. A lui le cure idropiniche non interessano, non interessano perchè questo tipo di termalismo non attrae più, il tipo di termalismo che un imprenditore persegue , e lui imprenditore è, è quello legato alla balneo fango terapia .Desegnali di disinteresse li aveva dati, bastava vedere la cura dedicata ai Parchi e alle aree circostanti : vedi i marciapiedi del viale Roma che scendono verso le Terme sempre sporchi, mai spazzati, disseminati di rami e rametti, foglie pericolose con il bagnato. Per non parlare del bellissimo viale con gradoni tra la Macerina e Via Roma, lungo il quale ci sono due "casine" ( in verità Sorgenti Termali ) nascoste da una vegetazione che trattiene sporcizia di ogni tipo; le scalette che salgono dal viale Roma alla Macerina oramai una discarica. Dobbiamo riconoscere che anche noi Chiancianesi oramai siamo disinteressati alla cura del verde ! Di verde ne abbiamo sentito parlare in campagna elettorale, verde che dovrebbe sostituire gli immobili da abbattere, ma se non siamo capaci di gestire il verde che abbiamo come possiamo pensare di essere capaci a gestirne ulteriori aggiunte. Solo chiacchiere, questo noi sappiamo fare, anzi siamo tutti professoroni. Noi continuiamo a fare chiacchiere, intanto cecoslovacchi e falsi chiancianesi fanno i fatti e, come sempre, li fanno per sè , con il compiacimento della politica e della nostra sgsngherata comunità

Anonimo ha detto...

M siete chi?

Anonimo ha detto...

Purtoppo anche se cambia l' Amminisrrazione Comunale l' unica cosa che non cambia e non cambierà mai è la testa dei Chiancianesi , si continua e si continuerà a distruggere quello che i non Chiancianesi hanno creato ( l' economia) . Ormai è chiaro a tutti , il destino di questo Paese è ormai segnato dalla dimostrata incapacità di progredire e far crescere un serio Turismo .

Anonimo ha detto...

Con il compiacimento di tutti mi sembra eccessivo

Anonimo ha detto...

I danni di Rocchi e Marchetti e c. Si vedono anche a quasi un mese da quando se ne sono andati. Gli alberi della scuola potevano essere salvati.. invece avete abbattuto anche quelli.. un parco di abeti orami tutti morti x fare i giochini dove ora nn va più nessuno.. i green sono loro... nn avete piantato un albero che uno è Marchetti Marchetti e pure vantato di quelle talee microscopiche messe al parco a valle.. avete dato le terme in mano a un delinquente.. mi auguro che la vostra attività come liberi professionisti vi trovi tutte le porte chiuse . Non avete fatto altro che distruggere e rovinare quello che c era di più bello a chiancjano.. il verde. VERGOGNATEVI . Con 2 soldi gli alberi si spostavano o si salvavano..ma no.. l importante è mangiare fino all ultima briciola. Fate schifo e lei Marchetti che vuole fare il grandioso falso moralismo con frasi ad effetto.. ma vergognatevj

Anonimo ha detto...

Standing ovation

Affaritaliani.it ha detto...

Inchiesta Milano, indagato per corruzione anche il presidente di Federterme
A Caputi viene contestato di aver ricevuto, attraverso Quinzi, un finanziamento da circa 700mila euro


Inchiesta Milano, indagato anche il presidente di Federterme

Tra gli indagati nell'inchiesta milanese, che ha portato all'arresto di un generale dei carabinieri, ora sospeso, e di un imprenditore, figura, da quanto si è saputo, anche il presidente di Federterme, Massimo Caputi. Caputi, in particolare, è accusato di corruzione in uno dei tanti capitoli dell'inchiesta, condotta dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf e coordinata dal pm Paolo Storari, che riguardano il dirigente del Ministero delle Infrastrutture Lorenzo Quinzi, indagato anche lui. Da quanto si è appreso, infatti, a Caputi viene contestato di aver ricevuto, attraverso Quinzi, un finanziamento da circa 700mila euro per le terme di Chianciano e in cambio avrebbe assunto, stando alle indagini, un'amica di Quinzi.

Le accuse: traffico di influenze illecite e corruzione
Nell'inchiesta si ipotizzano i reati di traffico di influenze illecite, corruzione, emissione di fatture inesistenti e turbata liberta' degli incanti. Indagato anche il capo-dipartimento del ministero delle Infrastrutture. L'ordinanza di arresti domiciliari è a carico di Oreste Liporace, comandante dei carabinieri del secondo reggimento allievi, marescialli, brigadieri di Velletri (Roma) per corruzione, turbativa e false fatture su un appalto da quasi 700mila euro per servizi di pulizia della caserma affidato, fino al 2021, all'impresa Fabbro. Stando all'ordinanza del gip Domenico Santoro, il generale sarebbe stato corrotto con 22mila euro, borse di lusso, noleggi auto, biglietti per lo stadio Olimpico e per la Scala di Milano.

Anonimo ha detto...

Dai dai che piano piano arrivano anche ai cecoslovacchi e compagnia cantante e liberiamo del tutto Chianciano

Anonimo ha detto...

La Repubblica - indagato Caputi per corruzione

Anonimo ha detto...

Il primo sono io : il 90%dei commenti sono anomimi ,perché? Nel meridione di chiama omertà giù al nord riservatezza

Anonimo ha detto...

Una cosa è certa, Marchetti sarà ricompensato con una poltrona in Regione, o un incarico dirigenziale retribuito a peso d’oro all’ interno della Società immobiliare o di gestione.E,a tutti i fessi creditori che si sono fatti abbindolare da tante promesse buona giornata!

Anonimo ha detto...

Prega che non sarà ricompensato con una poltrona a San vittore

Anonimo ha detto...

Grazie Punto e a capo per aver fatto entrare questi soggetti nel paese! Cecoslovacchi, gestori di immigrati e ora pure sto delinquente! Speriamo vi rinchiudano!

Anonimo ha detto...

Che sia un nuovo inizio?

Anonimo ha detto...

Vediamo se tra 5 anni Punto e a Capo avrà il coraggio (o la possibilità) di ricandidarsi dopo tutti sti danni irreparabili e dopo aver regalato il comune a cecoslovacchi e Caputi. E vedremo se ci sarà ancora gente che si farà abbindolare. 10 anni di destra e guardate come si è ridotto il paese, in mano alla malavita.

Anonimo ha detto...

Siamo arrivati all’apoteosi dello scandalo…

Anonimo ha detto...

Non é così certa la cosa...venisse indagato anche lui come la sua consulante!!

Anonimo ha detto...

si chiama giù al nord perché é pieno di meridionali anche qua. E quelli che delinquono non sono di qui. Fai 2 conti.

Anonimo ha detto...

Questi non sono mai stati di destra.

Anonimo ha detto...

Perquisizioni alle Terme di Chianciano!!!! oltre a Caputi anche la De Paola indagata. Grazie a Marchetti e alla sua giunta oggi Chianciano Terme vive il punto più basso della sua storia!!!

Anonimo ha detto...

A questo punto una controllatina agli uffici di Marchetti la farei.. già e stato miracolato quando aveva contatti con gente indagata vedi Pergamo.. alla fine Esposito a candidarsi gli ha fatto un piacere..lo ha protetto se rivinceva lui la finanza sarebbe andata in comune.. o forse è stata tutta una messa in scena perché aspettavano questo.. oramai tutto è possibile ma mi chiedo ora anche tutti quei sostenitori di .e a capo a lodarlo sotto ogni suo post. Che dicono ora? Gran brava persona vero?

Anonimo ha detto...

La conoscono in pochi e non la applica nessuno . Se l’avessero applicata oggi tutte le Terme cittadine sarebbero chiuse

Anonimo ha detto...

Bene chiudiamo tutto. Ritorno alla vanga

Anonimo ha detto...

Sono una persona che ringrazia gli automobilisti che si fermano mentre attraverso la strada sul passaggio pedonale ...quindi posso ringraziare anche la dott..Torelli che in meno di un mese ha fatto riparare l'ascensore del cantinone...anche se credo che un ascensore se è stato costruito deve funzionare al meglio visto che è un'ausilio
per molte persone fragili,anziani donne con il peso della spesa, quindi suggerisco alla Sindaco di stipulare un contratto di manutenzione per l'ascensore come ne abbiamo molti nei condomini con la clausola che entri tre giorni deve essere sempre riparato...detto questo spero vedendo anche finalmente vigili sulle strade che che questa Amm.ne voglia dare una svolta al sistema di amministrare avendo a cuore le esigenze e suggerimenti della gente che vive giornalmente le proprie problematiche .....questo post di ringraziamento l'avrei fatto anche se ad amministrare ci fossero stati altri...( Ricordo che con la Giunta uscente l'ascensore rimase chiuso per oltre tre mesi con gravi disagi).
Grazie Dottssa Torelli buon lavoro e continuate così.

Anonimo ha detto...

Avete notato che da quando è cambiata la situazione, alcuni soggetti non sfoggiano più super suv, Ma utilitarie cabrio, ed anche un po' datate. Chissà forse il vento sta cambiando?

Anonimo ha detto...

Stiamo svendendo senza rilancio il ns amato paese...

Anonimo ha detto...

Illusioni..

Anonimo ha detto...

Vai a Beirut.....parassita

Anonimo ha detto...

Cara Sindaca,mandi le guardie a fare il loro lavoro...e pretenda ordine sulle strade e in paese... è una vergogna...passano e non fanno il loro lavoro...w Temistocle.