e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 21 febbraio 2024

Terme di Chianciano entra Invitalia e ritorno al Passato



Ieri come annunciato nel comunicato delle Terme di Chianciano, pubblicato dal blog, inizia la fase 2 del rilancio con l'entrata di Inviatalia che porta in dote 2,9 milioni di euro che si sommano ai 3,1 di Caputi.
Questi soldi, quasi la metà serviranno alla chiusura del concordato, gli altri verranno investiti dalla nuova gestione in un piano di sviluppo che fu spiegato molto approssimativamente nell'incontro pubblico alla sala Fellini ad ottobre. (Clicca qui per leggere Post)
Deciso anche il nuovo CDA con Massimo Garibaldi Presidente Terme di Chianciano, Stefano Antonio Zaghis si occuperà degli Investimenti, Riccardo Romano nuovo AD e Mauro Della Lena torna come Direttore Operativo, un ritorno al passato che solitamente male porta nei club di calcio, vedi Mazzarri etc,
Ritorno al passato che va di moda come il PD con l'asse Torelli-Piccinelli che molto ricorda il Ferranti-Piccinelli.


Saluti,


Valtubo

101 commenti:

valtubo ha detto...

Ripubblico comunicato Terme di Chianciano per chi non lo avesse letto ieri.

Saluti,

Valtubo

TERME DI CHIANCIANO: PARTE LA FASE DUE DEL RILANCIO

Il 20 febbraio 2024 il Fondo Salvaguardia Imprese, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Invitalia è entrato nel capitale sociale di Terme di Chianciano S.p.A, nell’ambito del piano di risanamento della società, a fianco dell’azionista Terme Italia che ha lavorato per due anni alla ristrutturazione dell’azienda.

Terme di Chianciano ha potuto beneficiare della misura destinata anche ai Marchi Storici in quanto è stato classificato Marchio Storico Nazionale, grazie anche al lavoro del nuovo azionista Terme Italia.

Il Fondo Salvaguardia Imprese ha scelto di far parte della compagine societaria, nel rispetto delle regole del Fondo, dopo un complesso lavoro di risanamento, avviato negli ultimi due anni dall’azionista Terme Italia, partecipando ad un aumento di capitale di circa 6 milioni di euro di cui circa 3,1 milioni da parte di Terme Italia e 2,9 milioni da parte di Invitalia.

I nuovi fondi saranno destinati, in parte, alla chiusura del concordato in continuità omologato a luglio 2023 e per oltre 3 milioni di euro alla riqualificazione dei complessi.

Il potenziale dell’offerta integrata di benessere e salute, che può raggiungere Terme di Chianciano, sta alla base del disegno di sviluppo futuro, con particolare attenzione alla filiera di produzione e distribuzione nazionale delle sue acque, allo sviluppo dell’attività leisure, alla razionalizzazione dell’offerta sanitaria integrata, anche grazie all’acquisto del ramo di azienda ex-UPMC.

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Chiamciano Terme, è stata e potrà ritornare cittadina – Green -

Valtubo del 13.c.m. Si legge: crepe nell'appoggio a Marchetti, lega e forza Italia si ritirano, a dir il vero anche in Fratelli d'Italia, vi sono delle crepe per lo stesso motivo. Per una volta, cerchiamo di essere più possibile obbiettivi, analizziamo fatti reali veritieri, di questi ultimi decenni.
In seguito all'entrata entra in vigore della legge che tolse le cure termali a carico dello stato, sonno passati circa 34 anni, i dati del periodo della (Belle Epoque) dicono che nei mesi estivi le presenze arrivavano a superare 45.000; quantità di presenze sufficienti per dare continuità a tutte le attività presente il luogo e nei paesi vicini. Questa quantità di presenze in loco, non solo per le cure termali, ma anche ed in modo particolare per l’ottima manutenzione di tutti i comparti esistenti, in modo particolare i parchi Fucoli, Acquasanta, la Macerina, e di tutto il verde pubblico e dei Giardini pubblici della cittadina termale; tutto questo grazie al personale molto laborioso e preparato negli anni passati sono stati dei veri sapienti operatori del verde pubblico, tanto da avere realizzato in Chianciano T. una vera cittadina Green. Successivamente le presenze per i primi 10/15 anni, si sono stabilizzati in circa 25/30000, negli ultimi decenni, la mancanza di una vera manutenzione, a causato una vera e VOLUTA distruzione di quanto i saggi avevano lasciato. Questo è stata la causa di una continua decrescita delle presenze fino a raggiungere la quantità- insignificante - di oggi.
Tutto questo si può attribuire in piccola parte alla crisi e al Covid. In verità le cause maggiori sono dovuti, per l’incapacità di certi dirigenti Regionali, Comunali ed associati. Chi ha memoria ricorda bene come erano i parchi in modo particolare Fucoli, oltre all’essere ben curato, vi era un bella costruzione tipo “anfiteatro”, con tutti i servizi di ristoro una grande pista con un grande palco, necessario per fare esibire professionisti di ogni tipo e genere, tutto questo all’interno di una stupendo contesto di verde e di belle piante di alto fusto. La Regione Toscana per quanto sappiamo, mise disponibili al comune un paio di milioni di Euro. Primo disastro i soldi , furono utilizzati per distruggere la costruzione esistente per costruire (con o senza autorizzazioni?) il famoso obbrobrio Pala monte dei paschi, così altre costruzioni insignificanti, tutto per interessi personali di alcuni. Se avessero voluto migliorare l’esistente, bastava che i fondi ricevuti fossero stati utilizzati per migliorare e realizzare il Giardino Botanico, o per mantenere ciò che era, la “Cittadina Green” motivo di attrazione amata da tutti i villeggianti, che dava vita a tutti gli operatori del LUOGO. (segue)

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Alle prossime elezioni lo stesso Gruppo pur essendo consapevoli dei veri danni causati alla collettività di Chianciano T. sono pronti a ricandidarsi, sono convinti di risolvere i veri problemi dando vita a proclami Spot, come indicare “opere” tanto per Fa, oggi più di sempre per rilanciare la cittadina termale e tutto il comprensorio, necessità di elaborare un vero e serio programma come segue:
Il rifacimento di tutti i comparti urbani, rete fognaria, acquedotto, allacci, marciapiedi, riassetto Viario, pista ciclabile, verde pubblico, nuovo accesso e nuova politica per il centro storico.

RINNOVARE, la cittadina termale perchè ritorni ad essere la Chianciano Green, per questo è necessario dare vita ad Isole come: - residenziali civile abitazioni, attività commerciali ed a servizi vari, costruzioni per attività ricettive in zona panoramica inserite nell’ambiente -
Purtroppo i Guastatori della vecchia squadra, alle prossime elezioni, vogliono seguitare la loro vecchia politica; per questo si rendono pronti per abbattere l’attuale complesso scolastico, attualmente (in ottime condizioni) oltre che uno Vero Spreco l’eventuale cantiere porterà alla popolazione una quantità di problemi, per la viabilità e per i servizi in genere. Tutto questo poteva essere evitato, è sufficiente un piccolo cantiere per migliorie interni dell’edificio, riorganizzare i giardini pubblici, togliere il distributore di carburanti, rifare il muro crollato, riorganizzare i giardini pubblici, renderli come furono a suo tempo.

Oreste Castrini- per la ripresa di Chianciano T. li.20/02/2024

Anonimo ha detto...

Castrini, con il suo messaggio cosa intende?

13 c.m. corrente mese
Oppure Valtubo 13 cm (centrimetri) 😂

Nicola Bettollini ha detto...

Buongiorno cittadine e cittadini. Annunciamo con piacere la sigla dell'accordo tra IL P.C.I. e
l' Associazione Costituente Comunista, in relazione ai comuni interessi sociali e politici nella provincia senese. Tale accordo si concretizza anche in relazione alle elezioni comunali di Chianciano Terme, quindi, come promesso, la lista L'UNITÀ si perfeziona con l'ingresso del P.C.I. perseguendo l'intento unitario, il quale è aperto a tutte le formazioni politiche che vogliono sostenere le istanze dei lavoratori, piccole aziende ed i bisognosi. Vogliamo contribuire alla fruizione dei diritti sociali e intervenire sulla coscienza collettiva. Continueremo l'impegno per unire tutti coloro che non condividono l'attuale stato della politica nel nostro paese, sempre più piegato agli interessi privati.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

✍️⛲️𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 𝗲 𝗛𝘂𝗺𝗮𝗻𝗖𝗮𝗽𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗧𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗮 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗰𝗵𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗲𝗰𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰𝗮, 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲, 𝗲 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼

Alla presenza del sindaco Andrea Marchetti e Maria Rita Giurlani referente Human Capitalia Toscana è stata firmata la convenzione tra Comune e HumanCapitalia, il raggruppamento di professionisti che gestisce le attività di collaborazione con stakeholders pubblici e privati a livello nazionale e internazionale per lo sviluppo di progetti integrati dal forte impatto socio-economico.
L’accordo prevede la realizzazione del progetto di masterplan territoriale che, individua con il Comune, specifici ambiti di collaborazione e andando ad attivare tutte le azioni necessarie alla realizzazione delle attività operative di interesse comune con l’obiettivo di collaborazione per la valorizzazione delle ricchezze territoriali andando a definire un piano di sviluppo locale che promuova progettazioni coerenti da valorizzarsi tramite fondi pubblici e privati, nazionali ed europei disponibili anche all’interno del quadro regolamentare della politica di coesione.
Allo stesso tempo l’accordo ha lo scopo di creare una struttura di progettazione per lo sviluppo e la coesione territoriale che sia funzionale alla valorizzazione delle risorse locali, intese come beni comuni, attività produttive, sociali e culturali.
La convezione inoltre prevede un apposito gruppo di coordinamento che avrà il compito di individuare tutte le iniziative necessarie per il pieno raggiungimento delle finalità previste dalla convenzione e degli obiettivi del singolo progetto o progetti attivati, che potrà essere affiancato da esperti, nei diversi settori, da essi identificati di comune accordo.

Andrea Marchetti

ilsole24ore.com ha detto...

L’immobiliare cerca la via d’uscita dalla liquidazione

Adesso, per un vero rilancio delle Terme di Chianciano, tocca alla Regione Toscana fare la sua parte: ossia, secondo quanto chiesto già mesi fa da Caputi, interrompere la liquidazione di Terme di Chianciano Immobiliare Spa – controllata al 73,81% – per tornare a investire. “Non è facilissimo ma è un lavoro in corso”, spiega Leonardo Marras, assessore regionale all’Economia, spiegando che un gruppo di lavoro tecnico sta elaborando una proposta che sarà presentata fra qualche settimana. “Sappiamo che dobbiamo fare presto”, aggiunge Marras. (lt)

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: al via la costituzione del primo Club italiano dedicato al G91 e promosso dall’Associazione Arma Aeronautica

Presso la sede della Maison Marigi di Chianciano Terme, si è tenuta una video-conference, in collegamento con il DAA- Dipartimento Attività Aeronautiche dell’Associazione Arma Aeronautica,che ha sede a Roma, in vista della costituzione del Club delle “Gine”, nome simbolico e goliardico che riporta allo storico aereo da guerra G91, che un tempo veniva chiamato “Gina” dagli stranieri.Alla conference hanno partecipato i capi Dipartimento, il Gen. Brig. (r) Gianni Spaziani, Presidente anche dell’Associazione Arma Aeronautica della regione Marche, il top gun italiano Gen. S.A. (r) Maurizio Lodovisie Marianna Bonavolontà, madrina del G91, portavoce e divulgatrice cultura aeronautica, in collegamento con “le Gine”; gruppo di uomini e donne di Chianciano epaesi limitrofi, che stanno collaborando con l’Associazione per la creazione di magliette e gadget e importanti contest per il “Progetto G-91”. L’Associazione Arma Aeronautica è un sodalizio delle genti dell’aria, costituita da militari operativi e in congedo dell’Aeronautica Militare,ma che vanta al suo interno anche appassionati di volo e simpatizzanti dell’Arma Azzurra, con il compito istituzionale di promuovere la cultura aeronautica, creare sinergie tra territori, recuperare velivoli storici, al fine non solo di mantenere viva la memoria storica del Paese ma soprattutto far avvicinare i giovani, che ancora poco conoscono dello splendido mondo del volo, con iniziative, eventi e divulgazione nelle scuole. Ad oggi l’AAA conta più di 30.000 soci con 253 sezioni dislocate in tutta Italia ed ha avuto un ruolo importante in occasione dei recenti festeggiamenti del Centenario dell’Aeronautica Militare. Il più importante è stato proprio quello di supportare il rifacimento dell’aereo simbolo italiano, il FIAT G-91R, il celebre caccia bombardiere, nonché aereo delle Frecce Tricolori fino agli anni ’80. Il velivolo, perfettamente restaurato, si è esibito in volo a Pratica di Mare pilotato magistralmente dal Gen. Lodovisi, in occasione delle manifestazioni per i cento anni dalla fondazione dell’Aeronautica Militare. Il G-91R, tornato a solcare i cieli con la livrea delle Frecce Tricolori, è l’unico esemplare al mondo in grado di volare e il gran fermento del pubblico italiano e straniero ha portato a diversi progetti in cantiere. Ed è proprio da qui che nasce il progetto Gine e G91. «È per me un grande onore essere la madrina del G91 e ora promotrice e sostenitrice di questo progetto che mi permette di supportare un’Associazione di grande prestigio e dare lustro a un territorio che mi è caro per l’accoglienza che mi ha riservato in occasione delle mie frequenti visite.Questo territorio ha bisogno di volare, e spero che insieme riusciremo a dargli la visibilità che merita.» ha dichiarato Marianna Bonavolontà, madrina del G91 e Divulgatrice Cultura Aeronautica. «Le “Gine” sono alcune partecipanti dei miei corsi di pittura che sono state inserite nel Progetto G-91, per cui saranno loro a realizzare le magliette e i gadget per gli eventi che saranno realizzati per l’Associazione e che avranno rilevanza nazionale ed europea» afferma Maria Rita Giurlani (foto), titolare della Casa di Moda Marigi di Chianciano Terme e promotrice dell’evento.«La presenza dell’Associazione Arma Aeronautica a supporto dei nostri progetti è fatto di grande rilevanza anche per le ripercussioni che possono crearsi sui flussi turistici legati agli eventi che l’Associazione promuove su tutto il territorio nazionale. Da oggi sono aperte le iscrizioni che potrete richiedere presso la Maison in Viale della Libertà» conclude Maria Rita Giurlani.

Anonimo ha detto...

Tante parole che possono essere sintetizzate con una sola: FUFFA.
Marigi pensi a fare i vestiti da sposa e i corsi di portamento che forse è meglio ahaahah.
Una che ha 2 punti vendita a Milano e Roma e il terzo lo apre a Chianciano già fa capire quanto ci capisce di imprenditoria. Marchetti se torna il circo a Chianciano candidati anche lì che forse riesci a sfangarla.

ORESTE CASTRINI ha detto...

Castrini, all'anonimo del 21 ore 8,30 mi chiede cosa intendoooo!!!!!!! Se non fosse un anonimo quindi sapessi con chi dialogo, potrei dire più di qunto ci si può immaginare. Dico una sola cosa a tutti i Chiancianesi. NOOOO....NON E' PIU' POSSIBILE SEGUITARE A GESTIRE CHIANCIANO T. con i vecchi schemi e con chi ha dimostrato in questi decenni, di essere stati dei veri incapaci. PER QUESTO OGGI PIU' DI SEMPRE PER RICOSTRUIRE LA NUOVA - V E R A - CHIANCIANO T. OCCORRONO VERI E CAPACI IMPRENDOTORI, NON POSSONO ESSERCI SPAZZI PER CHI IN QUESTI DECENNI CON LA COLLABOAZIONE DI CERTI POLITICANTI HANNO VOLUTAMENTE DISTRUTTO TUTTO, COSTRINGENDO GLI OPERATORI LOCALI A PORTARE I REGISTRI IN TRIBUNALE.

Anonimo ha detto...

Ma che è sta roba aahhahaha ma chi se ne frega. Ma secondo Marchetti sono cose utili?

Anonimo ha detto...

Chiancianesi al rogo

Anonimo ha detto...

Tubino come pubblichi a ruota e fai la promo su sta marigi mamma mia, forse perché fa fare le sfilate alla tu figliola?

Anonimo ha detto...

Vista la situazione chiancianese la marigi potrebbe essere ottima in consiglio! Così cuce un bell'abito da morto per il Paese!

lavocedelpatriota.it ha detto...

Terme: FdI, bene Invitalia in Capitale Chianciano. Grazie a lavoro sinergico

“Esprimiamo grande soddisfazione per la notizia dell'entrata di Invitalia nel capitale delle Terme di Chianciano per quasi 3 milioni di euro, un ingente investimento per il rilancio termale. L'operazione, che vede l'ingresso del Fondo Salvaguardia Imprese, gestito da Invitalia e promosso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, è il risultato di un lungo lavoro sinergico fra l'amministrazione comunale di Chianciano Terme e la società e ha l'obiettivo, ad oggi ancor più tangibile e concreto, non solo di rilanciare un asset strategico per la cittadina e l'indotto in generale, ma anche di poter davvero rafforzare, in particolare, una rinnovata occupazione. La città di Chianciano, con la propria peculiarità termale, adesso, grazie a questa operazione, all'impegno e al sostegno che l'amministrazione comunale non ha mai fatto mancare al progetto, e che per questo ringraziamo, rinnovando la nostra fiducia, può costruire davvero nuove fondamenta di ripresa”. Lo scrivono, in una nota, il deputato di Fratelli d'Italia Letizia Giorgianni e il deputato e presidente dell'intergruppo Amici del Termalismo Francesco Michelotti.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Era un passaggio da tempo atteso. Finalmente un importante, ulteriore e concreto step lungo un percorso di risanamento - sotto più aspetti - molto complesso. Reso talvolta ancora più difficile da coloro a cui piace raccontare di avere a cuore le sorti di questo paese e della sua economia, ma poi per egocentrismi e strumentalizzazione politica sono i primi a mettergli i bastoni tra le ruote.

Anonimo ha detto...

Ma è lolla , o fuffa.

Anonimo ha detto...

Bellissimo, ma non è giusto!
Così lavoreranno solo gli alberghi intorno all’aeroporto di Chianciano! 😔

Anonimo ha detto...

Damiano da che eri il re dei like su Facebook ormai ti sono rimasti solo quelli dei cecoslovacchi Ahahahahah dai facci un post sul tu figliolo e su quanto è bravo a pallone così arrivi a 200 like (utili e necessari per alimentare il tuo ego).
Te che parli di egocentrismo ahahahahahaha

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: Stefano Giorni (Lega), “il ministro Giorgetti- determinante nella fase di aggiudicazione dei fondi di Invitalia destinati alla tutela dei marchi storici e del Made in Italy”

Stefano Giorni (foto) , coordinatore della Lega della Valdichiana, ha ricordato “ il ruolo determinante del ministro Giorgetti nello sblocco dei fondi di Invitalia. le Terme di Chianciano ottengono i finanziamenti per il rilancio. Accordo raggiunto 3 anni fa con l’allora ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti per salvaguardare le Terme di Chianciano. Grazie all’impegno del ministro e’ stato possibile attingere al fondo gestito da Invitalia. Fondi destinati al Made in Italy . Serviva il riconoscimento di impresa strategica delle Terme di Chianciano per poter usufruire del fondo.Si parla di un investimento di circa 2,9 milioni di euro con una partecipazione di minoranza nel capitale in aziende in difficoltà.”

Anonimo ha detto...

questa è una bordata bella e buona. Potrebbe minare veramente l'ego di Damiano. Comunque non lo sottovaluterei, perché come diceva un illustre predecessore i like non si contano, ma si pesano. Finché serve lo terranno lì poi verrà scaricato. In effetti risulta che quelli che stavano dietro alla coalizione abbiano cambiato cavallo. Speriamo che i chiancianesi siano più furbi stavolta. C'é gente spregiudicata là fuori.

Anonimo ha detto...

Faccio una preghiera all’Aeronautica
NON CONFONDIAMO l’ORO CON LA LATTA
L’AERONAUTICA MILITARE è UNA PIETRA MILIARE ITALIANA, L’ALTRA INVENZIONE “ MAISON DELLA SARTA e ZIA.
(LA solita ZiA) è UNA BUFFFONATA.
A CACCIA DI SPONSOR e ALTRO

Argelide ha detto...

Ragazzi, il livello di fuffa di alcuni commenti a questo post raggiunge livelli siderali!
Io mi sa che voterò Bettollini, alla fine un idealista non sarà mai peggio di un/una fuffista di tal livello.

Anonimo ha detto...

Grazie Giorni che con la tua presenza in consiglio comunale e un folto gruppo di sostenitori sei riuscito a convincere Giorgetti a finanziare i 3 milioni.

La Nazione.it ha detto...

Chianciano, nuovo ad per le Terme. Romano guida il progetto di rilancio

Dopo l’ingresso di Invitalia nel capitale, cambia la governance. In consiglio designati due nuovi membri

Ipiani industriali e il processo di rilancio delle Terme di Chianciano, dopo la fiche di 6 milioni di euro messa sul tavolo dal Fondo di Salvaguardia gestito da Invitalia e dalla società, registrano un’accelerazione. C’è un cambio alla guida delle Terme, arriva Riccardo Romano, direttore generale di Terme Italia che assume il ruolo di Amministratore Delegato. Mentre Stefano Zaghis assume la delega per lo sviluppo e la riqualificazione. Fanno inoltre il loro ingresso nel consiglio di amministrazione, presieduto ancora da Massimo Garibaldi, due consiglieri espressione di Invitalia, Luigi Mastrobuono e Sofia Paternostro.

Le prime dichiarazioni del nuovo amministratore delegato Riccardo Romano guardano alla concretezza dell’immediato futuro: "Dopo quasi due anni di grande impegno per il risanamento da parte del socio Terme Italia, il previsto ingresso del Fondo di Salvaguardia delle Imprese segna anche l’inizio di una fase nuova, nella quale le esperienze maturate saranno fondamentali. Devo sottolineare il valore non tanto delle nomine singole, in consiglio di amministrazione come nell’operatività, quanto del rafforzamento del team di management e sviluppo, finalizzato alla rapida conclusione dell’esecuzione della fase concordataria, con i pagamenti previsti. Mentre si lavora alacremente al piano sviluppo, ora realizzabile e definibile nella sua interezza. In questo senso esperienza e stabilità saranno una cifra aziendale per i prossimi anni, proprio per consentire la realizzazione del piano e la rinascita dell’ azienda, insieme agli stakeholder da essa direttamente interessati".

"Esprimiamo grande soddisfazione per l’ingresso di Invitalia nel capitale delle Terme di Chianciano per quasi 3 milioni di euro. E’ il risultato di un lungo lavoro sinergico fra l’amministrazione comunale di Chianciano Terme e la società e ha l’obiettivo, oggi ancor più tangibile e concreto, non solo di rilanciare un asset strategico per la cittadina e l’indotto in generale, ma anche di poter davvero rafforzare, in particolare, una rinnovata occupazione. L’amministrazione comunale non ha mai fatto mancare il suo sostegno al progetto. Per Chianciano e le Terme questo può costruire davvero nuove fondamenta di ripresa". Lo scrivono i due deputati territoriali di FdI, Letizia Giorgianni e Francesco Michelotti, anche in veste di presidente dell’intergruppo Amici del Termalismo.

Anonimo ha detto...

Siamo tutti felici per l'ingresso di Invitalia quale socio di Terme di Chianciano ma senza l'istituzione di una zona franca urbana per almeno dieci anni l'economia di Chianciano non riprenderà mai.

Anonimo ha detto...

Veramente con queste buffonate non se ne può più, non siete in grado di allontanare degli indumenti da una pianta, alberghi disabitati occupati, le segnalazioni arrivano puntuali ma le promesse di ripristino della sucurezza cadono nel vuoto. Fabbricati che dovrebbero essere pignorati, per I debiti accumulati nei confronti del comune, ma gli espropri non vengono gestiti, è una vergogna. Pulman parcheggiati in zona frati sulla via principale e nessuno dice niente, gli altri coglioni però devono pagare...ristoratori che appogono cartelli di parcheggio in aree pubbliche, non avete né la visione nè il controllo di nulla!! Il troiaio fatto con l illuminazione, s'antalbino e montallese a confronto sembrano esempi di buona gestione e civiltà. Non ci sono parole per esprime l umiliazione di fivere in questo contesto.

Anonimo ha detto...

Maria Rita Giurlani candidata al podio della lista Marchetti

Anonimo ha detto...

Ci credo che Marras ha fretta anche perché tecnicamente sarebbero già falliti!

Nicola Bettollini candidato Sindaco Lista L'UNITA' ha detto...

Le TERME DI CHIANCIANO stanno diventando prioritarie, SEMBREREBBE...Anni e anni di dimenticatoio e poi, tutto ad un tratto, si rincorrono progetti e finanziamenti. Da una parte bene, dovrebbero dichiarare tutte le forze politiche locali e non ma si deve analizzare, bene ed anche molto. Lo faremo in questi giorni a mente fredda.

La Nazione.it ha detto...

Pressing per l’Immobiliare. L’appello alla Regione:: "Subito una soluzione"

Chianciano, per il Piano di rilancio delle terme atteso un passaggio chiave. Caputi: "Ora gli investimenti". Marchetti: "Presto cambierà il quadro".

No alla liquidazione della società pubblica che detiene la proprietà immobiliare delle Terme di Chianciano. La società di gestione ha quasi 6 milioni di investimenti che devono trovare nelle istituzioni pubbliche un interlocutore presente e non una società ‘fantasma’. Nell’annunciare l’ingresso di Invitalia nella gestione di Chianciano, Terme Italia di Massimo Caputi, ha ribadito chiaramente la posizione, giudicando: "Fondamentale adesso per la realizzazione del piano investimenti della società, una rapida conclusione delle questioni legate alla componente immobiliare, in corso avanzato di esame da parte dei soci, in particolare del socio di maggioranza, Regione Toscana".

Il tema è noto e deve essere risolto e a gran voce Chianciano chiede alla Regione Toscana fare la sua parte: ossia interrompere la liquidazione di Terme di Chianciano Immobiliare Spa - controllata al 73,81% - per tornare a investire. "Non è facilissimo ma è un lavoro in corso", spiega Leonardo Marras, assessore regionale all’Economia, spiegando che un gruppo di lavoro tecnico sta elaborando una proposta che sarà presentata fra qualche settimana.

"Sappiamo che dobbiamo fare presto", ha sottolineato il componente della giunta regionale Eugenio Giani. Chiara la volontà del sindaco Andrea Marchetti, che parla di "una soluzione individuata assieme alla Regione che consentirà di cambiare il quadro di riferimento". L’immobiliare di Chianciano possiede il Parco Acqua Santa con la fonte principale e l’acqua Fucoli e dove sono situate le terme sensoriali, il Salone Nervi, quello Fellini e una piccola galleria commerciale, oltre al salone mescita. Poi l’imponente direzione sanitaria del viale Roma e quindi lo stabilimento Silente con le piscine Theia e poi la società pubblica è anche proprietaria di alcuni immobili commerciali e residenziali non concessi in gestione alla società terme.

Al suo interno i soci sono la Regione con il 73,81 per cento, quindi il Comune con il 18,70 e la Finanziaria senese di sviluppo con il 7,49 il suo capitale sociale è di 17.602.845,16 euro. Ricordiamo i fatti relativi all’impresa terme. Dopo il ’sì’ al concordato deciso nel luglio scorso dal Tribunale di Siena, Terme di Chianciano ha varato un aumento di capitale da sei milioni di euro: più di tre milioni messi dal socio di maggioranza, Terme Italia e il resto assicurato appunto da Invitalia, l’agenzia governativa che per questa operazione di equity ha attinto dal Fondo Salvaguardia Imprese (diretto a salvaguardare i livelli occupazionali e la prosecuzione dell’attività d’impresa). A questo punto la proprietà pubblica deve interrompere la liquidazione.

Anonimo ha detto...

Avete fatto debiti su debiti e ne farete altrettanti perché non avete nulla da proporre! Se non siete falliti è unicamente perché la politica ha interceduto per salvarvi il c….!

Anonimo ha detto...

Marchetti speriamo cambi “il QUADRO “
Come dici tu. Il tuo amico Caputi darà sostegno a Chianciano o dirotterà i flussi
su Saturnia? Ti sei già attribuito testi di scrittori e poeti, adesso fai il veggente?

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

VOGLIAMO ANDARE CON DETERMINAZIONE OLTRE I CONFINI CHE FIN QUI LA POLITICA DI QUESTO PAESE CI HA IMPOSTO

Vogliamo immaginare un nuovo panorama culturale tutto proteso al beneficio delle famiglie e delle imprese, dove la politica possa essere finalmente uno strumento utile ed a disposizione per il miglioramento della qualità della vita e la soluzione dei problemi.
Vogliamo poter garantire alle nuove generazioni la concreta possibilità di intravedere nel nostro Paese le condizioni per una affermazione sociale ed economica
Vogliamo ricostruire una città che ha in se tutte le potenzialità per giocare un ruolo di prima grandezza sul territorio nazionale ed internazionale.
Per far questo, la città dovrà aprirsi a nuovi modelli di sviluppo, a nuovi investitori istituzionali e privati, ma dovrà prima costruire le regole perché possa trarne dei reali benefici e non incorra nel rischio di essere depredata da un mercato che, senza indirizzi, produrrebbe soltanto fenomeni speculativi
"un futuro migliore per questo Paese non solo esiste, ma è possibile ed a portata di mano"

#coraggiochianciano

Anonimo ha detto...

Non con te....vogliamo un Chiancianese

Anonimo ha detto...

Io vorrei gente capace certo non Esposito poi possono venire anche dal Polo Nord

Anonimo ha detto...

Piantala di voler un Chiancianese, hai visto cosa hanno fatto in questi 10 anni i tuoi amici?
Ci hanno massacrato.
Esposito capisce cosa vuol dire avere una attività, vallo a chiedere a Rocchi e compagni

Anonimo ha detto...

Vuoi tenerti i chiancianesi che ci fanno fare la fame. ? Buttano giù le scuole, non riparano strade, pensano al loro benessere.
Cambia posto tu

Anonimo ha detto...

La proloco lavora per la maison delle sarte?
Maria1 e Maria2 ?
Se Marchetti finalmente se ne va , parte anche per altri lidi Zia Maria. O ce la ritroveremo ancora nell’insalata, nella proloco, nella festa di natale nel centro storico, buco tremendo e forse anche in giunta?

Anonimo ha detto...

Bravi si i ChianGianesi, in tutti questi anni hanno distrutto ChianGiano e lo hanno svenduto a i non ChianGianesi. Molto bravi.
Anche a questo giro chi vince vince, perderà Chianciano, purtroppo questi offre il territorio. Niente di nudo all’orizzonte! Tutti super sinistri.

Anonimo ha detto...

Bettolini se tu vivessi in un mondo reale, dove gli imprenditori non sono i vostri carnefici e si riempiono le tasche sfruttando i proletari.
Razza in estinzione, quasi quasi….. però sei troppo impregnato di vecchio comunismo, non capisci la realtà.
Siamo tutti dalla stessa parte tranne i politici
Maestri ( non tutti ma quasi ) di pirateria .

Nicola Bettollini ha detto...

Mai detto che nn siamo tutti o QUASI dalla stessa parte
Ho sempre detto che i lavoratori sono i salariati e le p.iva reali, le aziende familiari e li piccole aziende. Sicuramente ci sono delle differenze ma i problemi sono quelli. Sicuramente che vive, sfruttando il lavoratore, non si merita niente, perché può trovare il responsabile nel governo e non con chi lavora assieme a lui.

GIOVANI STUDENTI PICCHIATI
La realtà poi è tutta striminzita nel questore che da ordine di manganellare dei minorenni, davanti all'ingresso di una scuola pubblica, in orario scolastico. La realtà è che stiamo tutti peggio e si riducono i diritti. Si sorride mentre, violentemente, si picchia una giovane che può essere mia figlia o mia nipote. Io non sarei rimasto inerme, avrei difeso chiunque con la miglior arma, quella dell'idea, della parola, della pace. Curioso? Gli studenti chiedevano pace e libertà, hanno trovato un governo che predica guerra e restrizioni, amante del manganello sulle loro teste! NOI NON SAREMO MAI COME LORO!

Nicola Bettollini ha detto...

Ho visto dei poveri diavoli manganellare violentemente il futuro, su ordine di un diavolo ricco. Per raccontare l'inferno, senza ricorrere alla consueta fantasiosa letteratura o fantasiosa televisione odierna, sarebbe necessario, penetrare nella mente di chi lo abita, per impedirne la continua costruzione, non fantasiosa ma reale. NON SAREMO MANGANELLO MA PACE E LAVORO. LA PAURA È L'ARMA DEL POTERE, LA MANO TESA E LA CONDIVISIONE, LA NOSTRA GIOIA!

Anonimo ha detto...

Ma un "cronoprogramma" dei lavori alla scuola, e sul ponte lo possiamo avere dall' amministrazione comunale?

Costantino Russo ha detto...

Grande Esposito, hai scritto una bella supercazzola di alto spessore

Anonimo ha detto...

Piuttosto che votare Esposito, preferirei 1000 volte là Torelli e 500 volte il Bettollini

#vogliamounsindacochiancianese

Anonimo ha detto...

Perché è di Napoli o hai altre ragioni per non voler Esposito. Inoltre il sindaco di Venezia lo consiglia, lo aiuta.
Smettila con i chiancianesi, oppure prenditi Rocchi così sprofondiamo del tutto.
Ma con Marchetti e rocchi e la Giulianelli e altri chiancianesi dei vari cerchietti dove becco becco, basta beccare ,sarai contento

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15.41 spera in un sindaco capace che non sarà certo il re della pizza e il fatto che sia Napoletano centra poco il problema è che rappresenta solo se stesso e i cavolacci suoi. Del resto però i sindaci degli ultimi trent'anni tutti chiancianesi hanno fatto del paese quello che è ora, uno schifo. L'ultima amministrazione poi il peggio del peggio. Sarà un caso che l'ultimo sindaco capace in grado di fare cose concrete e importanti per il nostro paese ( Castagnolo Parco a valle Museo progettazione e finanziamento marciapiedi Rinascente impulso a varie attività culturali Zona artigiana astrone ecc ecc) non era chiancianese, sarà un caso? Penso di no...non siamo capaci i nostri personaggi politici e imprenditori locali sono in tinta con tutto il resto.
Tappandomi il naso voterò torelli ma speravo la regione ci prestasse un uomo o donna capace e non impregnata dei nostri disastri e della nostra tristezza ma purtroppo ci ignorano. Speriamo bene ma votiamo l'unica scelta possibile forse l'ultimo treno.

Anonimo ha detto...

Si l'ultimo treno per il capolinea!!!
Se siamo a questo punto è merito in primis del PD e poi del Marchetti & Co., sarà il caso di tentare una nuova strada non credi?!
Per ora tutti i candidati a sindaco non rappresentano nessuno, chi vincerà rappresenterà i cittadini che lo hanno votato più tutti gli altri. Mi sembra che hai molta confusione in testa!
Invece di tapparti il naso e votare Torelli apri gli occhi e vota quello che chiami il "re della pizza" in tono dispregiativo, indice della tua mancanza di rispetto per chi fa un lavoro onesto con passione e professionalità.

Anonimo ha detto...

Noi siamo a sostegno di una lista di chiara marca politica. Chianciano da sola non ce la fa. Forze politiche che si schierano in appoggio consolidato come a livello Nazionale. Avanti tutta, ora per le Amministrative ed Europee, tra un anno x le Regionali. Lista: Coraggio Chianciano appoggiata da FdI Lega Forza Italia Udc Coraggio Italia, non ci sono alternative.

Anonimo delle 15:41 ha detto...

Premesso che non mi piace la pizza napoletana, la mia scelta per il prossimo sindaco non sara per Esposito perché al momento lo ritengo un po’ troppo improvvisato e poco preparato per fare il Sindaco, rischieremmo di cadere dalla padella al forno della pizza.
E comunque, non è razzismo ma io preferisco farmi rappresentare da un Sindaco o Sindaca Toscana

Anonimo ha detto...

Appunto ci vuole coraggio a votare la destra infatti già si vede di che pasta sono fatti basta grattare un pochino come il gratta e vinci ed appare la sorpresa...e cioè che il DNA di lorsignori non cambia.
Presente!!!!

Anonimo ha detto...

Esposito come mai non veicoli la tua improvvisa passione politica visto che hai investito anche lì nella vicina Montepulciano che ha anch'essa le elezioni? Prendi la residenza e ti candidi così smetti di preoccuparti per noi grazie.
Ti promettiamo che mangeremo le tue buone pizze più volentieri.

Anonimo ha detto...

Cari Chiancianesi RAZZISTELLI (anche se in netto calo, da quello che si vocifera è in tanti anni ho constatato, le persone sono stufe anche di queste polemiche sterili e inutili Nord Centro Sud. CHI HA IL PRIVILEGIO DEL COMANDO DOVRÀ ESSERE IN GRANDO DI GESTIRLO da qualsiasi parte d' Italia!! Ho letto con attenzione i vari commenti e mi dispiace che qualcuno abbia una visione così negativa della situazione politica di Chianciano in mano ad altri. Capisco che tu sia deluso dalle precedenti amministrazioni, ma non credo che sia giusto giudicare un candidato solo in base alla sua provenienza geografica. Il fatto che Roberto Esposito sia napoletano non lo rende automaticamente il re della pizza o un egoista che pensa solo ai suoi interessi. CREATE DISAGIO PURE A RISPONDERVI! BASTA CON QUESTE CAZZATE! Al contrario, dimostra una persona che ha saputo integrarsi in una realtà diversa dalla sua, portando la sua esperienza, le sue competenze e la sua passione per il nostro territorio. Roberto Esposito è un imprenditore di successo, che ha creato e gestito diverse attività a Chianciano, dando lavoro e opportunità a tante PERSONE LOCALI E DA TUTTO IL MONDO. Ha anche una famiglia qui, che ama e che lo sostiene nonché grandi amici imprenditori e GRUPPI DI IMPRENDITORI. STATE SENZA UN PENSIERO il gruppo è forte coeso e solido. Non è forse questo un segno di appartenenza e di responsabilità?
Perché combattere per una battaglia che non si ama?
Roberto Esposito non si candida a sindaco per fare i suoi comodi, ma per mettere al servizio della comunità le sue capacità e le sue idee. Ha un programma chiaro e concreto, che punta a rilanciare Chianciano come polo turistico, culturale e termale, valorizzando le sue risorse e le sue potenzialità. Ha il sostegno di Coraggio Italia, il movimento fondato dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha dimostrato di saper amministrare una città complessa e importante con PRAGMATISMO E INNOVAZIONE. Ha anche la volontà di dialogare e collaborare con tutte le forze politiche e sociali che condividono il suo progetto, senza pregiudizi o divisioni.

Ti invito e Vi invito quindi a riflettere bene prima di votare, e a non lasciarvi influenzare da stereotipi o preconcetti. Non esiste una scelta unica o un ultimo treno, esiste la possibilità di scegliere il candidato migliore per il bene di Chianciano. Per me, quel candidato è Roberto Esposito. Ti auguro e vi auguro una buona giornata. Un imprenditore del sud che ama ancora il vostro paese e lo sostiene. UN CORDIALE SALUTO.. e fate i bravi che siete bravi.. BASTA CON QUESTO RAZZISMO NEL 2024 SVEGLIATEVI CHE QUA CROLLA TUTTO.. NON SIETE PIÙ CREDIBILI. OBIEZIONI SENZA FONDAMENTO. BISOGNA INIZIARE A FARE SUL SERIO. NOI INSIEME A VOI SIAMO PRONTI..! MA SOLO SE AVREMO IL SOSTEGNO DA PARTE DI TUTTI... ALLORA SI CHE CI SARÀ IL VERO CAMBIAMENTO. CORAGGIO CHIANCIANO!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 19.40 o sei in cugino di Esposito o sei Esposito oppure sei alice nel paese delle meraviglie. Quello che dici fa veramente ridere puoi fare tutta la campagna elettorale che vuoi a sto giro la destra non la vota nessuno. Basta puttanate

Anonimo delle 15:41 ha detto...

Ancora con questo appoggio di Corqggio Italia e di Brugnaro, fino a prova contraria que partito vanta lo 0,0% a livello politico, quasi quanto il partito del Bettollini e il grande imprenditore Brugnaro non mi sembra che in questi anni si sia mai interessato al nostro paese o investire da noi. Mica ci vorranno far chiedere che aspetta ad investire qui solo con Esposito sindaco?

Anonimo ha detto...

Sostituirei anche i pici e i fagioli all'uccelletto con frittata di maccheroni e friarielli e poi altro che torta Chianciano...sostituita subito da una bella pastiera.
Come siete permalosi ah ah ah

Anonimo ha detto...

Ma perché si ritiene una offesa la definizione di re della pizza nei confronti di chi si proclamò campione del mondo ingaggiando una guerra a colpi di diplomi e carte bollate con l'altro campione Castagna. Una sorta di Paperone contro Rockerduck

Anonimo ha detto...

X anonimo ore 20.33, pensi proprio che la destra non la vota nessuno? Invece il PD locale e nazionale è in forte crescita, ai posteri

Anonimo ha detto...

La destra a Chianciano non la sta rappresentando nessuno, a parte Esposito che ha lo zero , zero e non di dx, le altre sono tutte liste di comodo e sempre sinistre!

Anonimo ha detto...

Perché non ti firmi, visto che fai tutta questa propaganda?

Anonimo ha detto...

Non sono né il cugino di Esposito né Esposito stesso, sono solo un cittadino che esprime la sua opinione. Non mi fa ridere la situazione di Chianciano, anzi mi preoccupa molto. Per questo credo che sia importante votare con coscienza e non con rabbia. La destra o centro destra non è tutta uguale, ci sono persone serie e competenti che meritano una chance. Roberto Esposito è una di queste.
A Anonimo delle 15:41: Coraggio Italia è un movimento che nasce dalla volontà di dare voce ai territori e alle loro esigenze. Non conta la percentuale a livello nazionale, conta la capacità di fare proposte concrete e realizzabili. Brugnaro è un esempio di come si possa amministrare bene una città, anche in tempi difficili. Non ha bisogno di investire a Chianciano per dimostrare il suo apprezzamento, basta che ci dia il suo sostegno e la sua esperienza. Esposito è il candidato che può fare da ponte tra Chianciano e Venezia, tra il locale e il globale.
A Anonimo 20.39: Non capisco cosa c’entrino i piatti tipici con la politica. Chianciano è una città che ha una storia e una cultura proprie, che vanno rispettate e valorizzate. Ma questo non significa che non possa accogliere e apprezzare anche altre tradizioni e culture, come quella napoletana. La diversità è una ricchezza, non una minaccia. Roberto Esposito non vuole cambiare Chianciano, vuole MIGLIORARLA.
A Anonimo 21.10: Si ritiene una offesa la definizione di re della pizza perché è usata in modo dispregiativo e sarcastico, per sminuire le qualità e le capacità di Roberto Esposito. Non importa se ha vinto o meno un titolo di campione del mondo, quello che conta è il suo impegno e la sua passione per il suo lavoro e per la sua città. Non si tratta di una guerra tra due rivali, si tratta di una sfida per il futuro di Chianciano.

Anonimo ha detto...

ROBERTO GAGLIARDI. Si fanno molte polemiche da bar, anzi ancora più stupide e di parte.
Non c’è logica in alcuni commenti, in altri esiste razionalità e una analisi del passato, delle azioni, dei risultati ottenuti da questa Giunta.
Molti cittadini elettori, non sanno a Chianciano per chi votare, non perché sono indecisi sulle qualità dei candidati, su ciò che possono portare al paese, ma per il fatto che sono stati immersi in una totale ignoranza, in questi 10 anni.
La manipolazione dell’informazione è stata e sarà la grande vincitrice di queste elezioni .
Come del resto è già successo 5 anni. fa,,l’espressione popolare regala il risultato di chi è più preparato nel convincere.
Chianciano è uno specchio che ha deformato la realtà, la verità, è stata sotterrata come si sotterrano i defunti.i fallimenti descritti come conquiste, i compromessi e gli affari per conseguire utili personali ,sono stati mascherati da decisioni prese per il bene pubblico, per lo sviluppo della cittadina.
C’è stato in questi anni , un quasi potere assoluto, tutti sappiamo a cosa porta il potere
assoluto, quasi sempre a corruzione, privilegi ,
Ingiustizie,vendette.
Credo che nessuno possa dire che questa Giunta si sia comportata come avrebbe dovuto.
Molte risorse sono state sprecate, la voce della gente è stata silenziata, quella dei seguaci, attivisti è stata potenziata, a volte in modo osceno.
Come ho già precedentemente affermato, la democrazia a Chianciano ha perso il suo vero significato.
Rimane un fatto che continua a stupirmi, le stupidaggini e menzogne che si divulgano,
Rimangono però i fatti di questi politici, e su queste decisioni e le loro conseguenze , non ci sono considerazioni e sconti da fare.
la situazione economica, sociale, ambientale di Chianciano parla da sola.






Dimenticare il passato

Anonimo ha detto...

Non capisco perché si dovrebbe offendere a chiamarlo re della pizza se qualche anno fa aveva anche aperto una pizzeria che si chiamava RE al quadrato.
Più che altro, lui dice che prende le attività e con la sua capacità le rilancia, prese la pizzeria Marechiaro, la chiamò RE pensando di vendere le pizze quadrate e poi ha chiuso

Anonimo ha detto...

Gente che viene dal Sud che vota la Lega e che taccia di razzismo i toscani ahahaha le ho sentite tutte guarda…
Vi ricordo che la lega fino a pochi anni fa cantava “senti che puzza scappano anche in cani…” ecc ecc ma forse siete di memoria corta.. le lega che si fa
Rappresentare da chi prima era un nemico e i napoletani che votano la lega.. ridicoli

Anonimo ha detto...

Talmente Re della pizza da farla a chianciano ahahahaha se va a Napoli fa più soldi un kebabbaro

Anonimo ha detto...

Minchia allora se “ si candida per mettere a disposizione le sue capacità e le
Sue idee” siamo apposto!
tipo fare una pizzeria dentro un alimentari ? Mica è Bill Gates aahahahah

Anonimo ha detto...

Si sta prendendo una brutta strada per attaccare un candidato che non è il nostro.
Tutto questo sudiciume arriva da attivisti di punto a capo,. Il solo partito che ha tutto da guadagnare nello spaccare ogni forma di alleanza. Si può facilmente vedere da dove arrivano e il contenuto è ridicolo.
Non è certamente il modo di fare e di condurre una campagna elettorale.
Non cerchiamo un Marchetti tris , con Rocchi e la Muta Giulianelli, non possiamo permettercelo.
Una giunta legata ad interessi personali è ora che vada a casa

Anonimo ha detto...

Tre motivi a mio avviso per non votare esposito è di destra non sa niente di politica non è nemmeno un grande e lungimirante imprenditore (premesso che gli imprenditori devono fare impresa e non politica) ha la sua onestà attività fa la pizza bona e rappresenta solo se stesso....facesse quella.
Per Brugnaro vedere Report e poi ognuno si faccia la sua idea.
Ma l'altro sponsor politico onorevole Sgarbi? Non si sente più nominare come mai?

Anonimo ha detto...

Anonimo 23.21 ma ci credi veramente in quello che dici? Ne dubitoq

Anonimo ha detto...

Vedrete quando il vostro Esposito si alleerà con Marchetti come sarete contenti.. un mezzo fascio che si mette insieme a un napoletano
Il futuro è nelle nostre mani mutilate

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Caro anonimo del "Pizzaiolo", non scrivo anonimo, sono abituato a mettere la faccia in tutto quello che faccio.

Se tu mi avessi chiamato ladro o disonesto mi sarei offeso, è vero sono un pizzaiolo, mio padre era un falegname e mia madre lavava i condomini, mi hanno insegnato onestà e serietà, che al giorno d'oggi non è poco.

Sono un pizzaiolo, ma sono anche perito commerciale, master in marketing e business administration, faccio l'imprenditore, la mia famiglia ha 3 locali: uno a Chianciano terme, uno a Mannheim e uno a Montepulciano, DOVE HO SPOSTATO RE AL QUADRATO, mi occupo anche di consulenze alberghiere e nel settore del food e sono Brand Ambassador per la Famiglia Sumner(dubito tu sappia chi siano)...

In passato sono stato manager di strutture alberghiere dedite al settore del benessere, mi sono formato affiancando per alcuni periodi Sergio Parenti ex presidente di terme Toscana, altri imprenditori e manger del settore.
Comunque se vuoi puoi continuare a chiamarmi il pizzaiolo o meglio il pizzajuolo, non sono un accademico e non concorro per nessuna cattedra a Siena o Firenze, sono un imprenditore che ha investito e vive bene a Chianciano Terme e sono pronto a sottrarre tempo e risorse alle aziende di famiglia pur di rivedere il paese ripartire, e ti posso garantire che farò di tutto per vedere Chianciano Terme bella e sgargiante con una volta!

Per Brugnaro, iniziate a guardare la realtà e cosa ha creato e che potrebbe dare al nostro paese, lascia stare la TV, che mentre la guardi ti sta crollando il paese sotto ai piedi 😉

PS. ma se sei così bravo, e scrivi decine di post (senza senso e monotematici) in una giornata, avrai tanto tempo libero, perché non fai politica e ci metti la faccia? ...

buona giornata, attendo altri 10/12 post anonimi da parte tua.

Anonimo ha detto...

Fatemi capire, se non ci piace Esposito vuol dire che uno è di Punto e a caso?

Anonimo ha detto...

Quanto è permalosa questa destra così laboriosa così impegnata eppure col fucile spianato in una difesa preventiva.
Ma chi vi attacca ci siete stati 10 anni vi siete dati la zappa nei piedi da soli distruggendo un paese. Adesso tentate la mossa Esposito per far rientrare dalla porta ciò che esce dalla finestra. E poi quando le riunite queste liste così finisce sta commedia.
Il problema che anche dalla sponda opposta c'è veramente poca sostanza non siamo messi bene.

Anonimo ha detto...

Grande Roberto RE Esposito… peccato che per fare un master ci vorrebbe una laurea prima

Anonimo ha detto...

vediamo se Esposito tiene la barra dritta e non fa accordi con il Marchetti. La tua credibilità Roberto sta in gran parte lí.

Anonimo ha detto...

STATEGIA di 10 ANNI DI POLITICA

APPALTI INUTILI
INCARICHI PILOTATI
DEMOLIZIONI “BUTTA GIÙ- TU TIRA SU”
PARCHEGGI CAMPER ( per un turismo top)
PIOGGIA DI RISORSE PER EVENTI COMPRATI
PROMOZIONE ZERO MILIONI BRUCIATI
Il TRIS DEI 3 MOSCHETTIERI
VA FERMATO SUBITO
PUNTO a CAPO Ha PERSO IL CAPO
MARCHETTI in GINOCCHIO da ROCCHI


Anonimo ha detto...

Grazie Todde❤️
.❤️,grazie popolo Sardo❤️...grazie donne..❤️,,,,dall'unione di due anime avete fatto il miracolo ridando una speranza all" Italia che lavora all'Italia che fatica ad arrivare a fine mese,ai pensionati,agli studenti.ai disoccupati.a tutti noi che siamo con voi...speriamo che la sin. abbia. Capito che uniti si vince...e ora avanti in tutta Italia e anche. Si ...anche a Chianciano non vi deluderemo

Anonimo ha detto...

Bravo Pizzajuolo....rimanga a fare il pizzaiolo ..

Anonimo ha detto...

Cari sinistronzi avete rotto i c.... con questa Polizia con il fascismo ecc. ecc.... fate una cosa , quando vi entrano in casa i ladri o vi rubano la macchine andate a fare la denuncia presso i centri sociali .

valtubo ha detto...

Oggi alle 17,30 sono ospite su NTI ch93 per parlare di Chianciano Terme, Elezioni e Terme!


Saluti,


Valtubo

Pro Loco Chianciano Terme ha detto...

Venerdì 1 marzo 🎬
Dalle 11.00 alle 13.00
Dalle 14.00alle15.30
Presso Hotel Miralaghi - Family & Sport - Chianciano Terme
Casting per il nuovo lungometraggio di
Fabrizio Garducci

@fan più attivi
#casting #lungometraggio #chiancianoterme

Anonimo ha detto...

Grazie a tutta la gente Sarda che vive in difficoltà...migliore scelta non la potevano fare...gli altri li vota Briatore,Ecc.

Anonimo ha detto...

CI sono i master senza laurea.

Anonimo ha detto...

MARCHETTI dopo la CANZONE DI PICCINELLI
HA U N A P A U R A. N E R A
CHE. C AN T I ………..R OC C H I

Anonimo ha detto...

Fascistello delle 15.13 io ti ci farei vivere un pochino in uno stato di polizia e nero come te cosi forse capisci cosa significa non avere la possibilità di manifestare. Per quanto riguarda i ladri basta un buon allarme se hai tanta paura come in tutto il mondo civile. Ma lo so voi avete il grilletto e manganello facile.

Anonimo ha detto...

Valerio ma non pensi sia il caso di evitare la pubblicazione di certi commenti ? Questo blog sta prendendo una brutta piega e sinceramente mi sembra che più che in confronto sia un offesa continua e tutti contro tutti .

Anonimo ha detto...

1953
Ho letto il commento di gagliardi che riassume quello che tu dici. Anche lui dice che ci sono tante cattiverie e superficialità.
Ci sono anche cose serie che dovrebbero aiutarci a pensare.
Seguo la televisione nazionale e parecchie volte sento molte stupidaggini.
Questa è la democrazia, le opinioni di chi scrive rispecchiano il loro stato confusionale e la loro educazione.
Non ne farei un dramma

Anonimo ha detto...

È la società che è fatta così in un dibattito e di conseguenza anche in un blog ci sono argomenti e argomentazioni di livello alto e chiacchere . Non mi sembra di leggere cose particolari se non un linguaggio a volte colorito. E queste cose Valerio fa bene a non censurarle una comunità cresce e può crescere solo confrontandosi anche in forma anonima e anche dalle cose più banali si può trovare spunti e misurare il polso di un paese.
Non siamo né in una chiesa ne alla bocconi in fondo ma in un paese della chiana e un blog non è altro che un moderno bar.

Anonimo ha detto...

Se il contenuto e il commento di una persona che scrive per denigrare , offendere, con frasi insensate, la cosa più intelligente è quella di non leggerla.Dalle prime due parole si può capire che questo individuo oltre a mancare di educazione è un imbecille.
Censurare Mai.

Anonimo ha detto...

Ora, è vero, sinistri, avete vinto in Sardegna con poco più di 2.000 voti di scarto! Ringraziate quel bischero di salvini che dal papete in poi non ne ha imbroccata una! Festeggiate per altre due o tre giorni poi vi eclissate da soli discutendo con Conte e i vari grillini, in Sardegna hanno vinto loro, il candidato, la candidata è la loro! Da qui a dire il vento è cambiato,,,,,,,, purtroppo non cambia mai solo a Chianciano! Insistete ad etichettare.capo come lista di destra, vi fa comodo farlo credere, certo, un’amministrazione più fallimentare non c’è stata, ma è sempre vostra!

Anonimo ha detto...

a voi fa comodo farla passare per sinistra! un'amministrazione che nel corso degli anni ha ospitato 50 congressi della lega e company e anche il raduno nazionale di casapound come la definisci? il modus operandi poi è tipico della miglior P2
quindi tutto sono tranne che di sinistra!

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 14.01 che si è rotto di gente che parla di fascismo, polizia, manganelli ecc. consiglio di andare a vivere qualche mese in Ungheria, poi vediamo se la racconti. Se si ferma la manifestazione del pensiero con la forza l'ideale umano è morto! Per sempre contro gli estremismi di ogni tipo! Viva la libertà!

Anonimo ha detto...

Lo scatolone in cemento dove c’era il bar dei giardini non era da fare, Rocchi distrugge , demolisce, costruisce , come chianciano fosse casa sua. Troppi misteri, troppi incarichi
Troppi soldi buttati e alberghi senza promozione fanno la fame.
Tutti pensano ai propri interessi, noi li abbiamo votati per pensare ai nostri.

Anonimo ha detto...

Se rivincono Marchetti e Rocchi io cambio residenza!!!!

Anonimo ha detto...

Ribadisco Marchetti Rocchi Esposito sono la stessa cosa ed è destra destra altro che sinistra. Un mix tra il razzismo leghista la fiamma di qualche ducetto e il renzismo della peggio specie del sig.rocchi.

Anonimo ha detto...

Esposito se vuoi essere credibile dichiara pubblicamente sul blog che non farai mai una lista unica con nessuno di questa amministrazione e che ne prima né dopo semmai tu vincessi rimetti nella mischia il Marchetti.
La torelli con rocchi l'ha fatto vediamo se hai il coraggio.

Anonimo ha detto...

Ancora non avete capito. Marchetti Meniconi Fdi, Giulianelli Rocchi PD, Giorni Lega, Ballati Nardi come tira il vento. Torelli Piccinelli PD. Esposito (Centro, prima Udc ora Coraggio Italia). Capito mi hai

Anonimo ha detto...

Quoto e sottoscrivo quanto detto dall’anonimo delle 18:11
Ridicoli coloro che dicono che sono di sinistra!!!

Anonimo ha detto...

Non può farlo...

Anonimo ha detto...

Il vento è cambiato...hanno capito che " campo largo"....paga sempre....e ora avanti tutta...