sabato 12 agosto 2023

Clamorosa Protesta di Ferragosto a Chianciano Terme






A sorpresa Roberto Gagliardi proprietario del Museo d'Arte Moderna di Chianciano Terme e di numerosi locali nel centro storico ha chiuso le saracinesche degli stessi con affisso un manifesto di protesta contro l'azione dell'Amministrazione Chiancianese come potete vedere dalle foto.
Ecco il testo del Manifesto:

CHIANCIANO VUOTA

Senza promozione
Con una strategia del prezzo del consenso

Con la continua chiusura per mancanza di turisti di attività commerciali

Alberghi che aprono il venerdì e chiudono la domenica, per mancanza di clienti

DAL 2005 AL 2022 CHIANCIANO HA SUBITO UN CALO PRESENZE CHE SFIORA IL 60%

Non è logico tenere Aperte al pubblico 12 Gallerie

Con artisti di fama mondiale, opere non in vendita, per pochissimi turisti, tutti senza Eccezione affascinati sia dalle grotte medievali sia dalla importanza delle opere

Un inutile dispendio di energie
Che per protesta
Fermiamo

www.chiancianomedievalvillage.com

Questa protesta arriva in un estate che vede l'Italia fare il pieno di turisti mentre a Chianciano Terme ci sono alberghi che hanno preferito chiudere a agosto perchè i costi per tenere aperto non erano coperti dalle prenotazioni. 


Saluti,


Valtubo





Foto delle Scritte oscurate da Comune il 12 sera ma di nuovo visibili il 13 mattina:






Foto Fosso dei Ruoti inviate da Stefano Mazzetti in allegato al commento nel post:







154 commenti:

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Qualcuno continua a domandarsi quali benefici effettivi ricadano su Chianciano dal continuo apporto di risorse che ogni anno viene consegnato in varie mani e, in questo caso, nelle mani della Strada del Vino Nobile se poi ad ogni nostra necessità, il loro supporto necessita di risorse aggiuntive.

Prendiamo l’ultima delibera della Giunta, la 146 del 4 agosto, nella quale in seguito all’apporto promozionale che la Strada dovrà dare per la manifestazione vivichiancianoterme2023 (che si svolgerà nel Centro Storico per i week end del 9 e 16 settembre), la giunta dovrà pagare 15 mila euro che si aggiungono alle svariate decine di migliaia di euro che già gli vengono riconosciute ogni anno.

Un impegno questo, che spetterebbe a chi ha vinto il bando di promozione, ma evidentemente sono delibere che nessuno ricorda o legge più. E non vengono lette nemmeno le delibere più “fresche”, considerato che nella stessa viene riportata la data degli eventi musicali a cui la strada dovrebbe dare supporto, per i giorni 9 e 16 luglio 2023.

Nella delibera poi c’è anche specificato che la Strada si occuperà di visite guidate del centro storico. Eppure il giorno 27 luglio 2023 la stessa giunta prende la delibera 140, nella quale si concede un contributo alla Proloco per il progetto di visite guidate del centro storico “Tour2023”.

Nel corpo della delibera viene riportato un “piano finanziario” presentato da Proloco per 3500 euro e un conseguente contributo della Giunta di 2000, ma in allegato, nessun documento. Allora chiediamo. In risposta riceviamo il piano finanziario presentato dal legale rappresentante Maria Nicolini, nel quale si riporta in premessa un grande successo delle edizioni passate e, senza nessuna specifica, un elenco di 4 spese varie per 2000, 500, 450 e 150 euro, per un totale di 3500. Ora messe in colonna, si vede ad occhio nudo che il totale è 3100 e non 3500 euro, ma l’averlo fatto notare, insieme al fatto che suddivisa la cifra per il numero di visite veniva un costo che nemmeno Alberto Angela avrebbe richiesto, ha compromesso (come al solito) la telefonata con l’ufficio. Attendiamo la rendicontazione delle passate edizioni.

E’ solo un piccolo esempio dei tanti già fatti, tuttavia se qualcuno provasse ad unire i puntini dal primo all’ultimo esempio, la cifra delle risorse della tassa di soggiorno impegnata in questi ormai 10 anni, supererebbe i 4 milioni.

Evito di commentare il giudizio dato dal Sindaco a La Nazione su quella che non voleva essere nemmeno una canzone e certamente senza un fine politico. Spero si sia limitato a commentarla per come gli è stata descritta, altrimenti la cosa sarebbe davvero preoccupante, il Sindaco negli ultimi 10 anni è stato lui, a chi spettavano le soluzioni?

Anonimo ha detto...

Una “mostra “ che sta aperta si e no 15 giorni l anno come puo pensare di attirare attenzione? Negozi chiusi 11 mesi sempre arredati e solamente riaperti… con giusto una spolverta… ma che vuole pretendere il signor Gagliardi?li volete dare anche ragione?

Anonimo ha detto...

Il fatto che c'è un calo di turisti al momento è evidente. Ma il calo è in tutto il bel paese...ma da noi si aggiunge ad una situazione già in declino. Ma forse l'esame di coscienza se lo dovrebbero fare tutti.
Chi si candida alle prossime elezioni non dovrebbe solo snocciolare numeri. La gente è stufa di dover votare sempre in base a chi spara contro sempre e comunque. Usate questi mesi per creare un vero e sostenibile programma. Per una volta gli elettori sarebbero contenti di andare alle urne convinti di essere rappresentati, di credere in un programma magari non avvenieristico ma semplice e concreto. Fare opposizione costruttiva e non come bambini dell'asilo...
Per quanto riguarda la protesta secondo me sinceramente l'idea delle gallerie poteva essere veramente un'attrativa ma la realtà è che tenute in quel modo, con personale approssimativo credo che invece abbia contribuito al degrado della piazza e contribuito in negativo. Per cui credo che sia una protesta finta a mascherare decisioni già prese. Pur riconoscendo che comunque il sig. Gagliardi abbia nel passato fatto degli eventi veramente di impatto e forse dovrebbe ripartire da là.

Anonimo ha detto...

Nel declino e degrado di Chianciano Terme, ormai passa inosservato anche lo stato di abbandono delle Terme Sorgente Sant’Elena . Lo stabilimento termale aperto ad inizio agosto, ancora oggi Non somministra la cura idropinica ai propri clienti in quanto vietata per problemi ‘tecnici’ legati alle analisi dell’acqua ( alla mescita sono apposti alcuni cartelli di divieto)! Ai clienti (pochi) viene venduto un biglietto di ingresso ‘alla cura ‘al prezzo di 8,00 euro che comprende 1 bottiglia di acqua minerale,sic! Ora considerato che la cura NON può essere in nessun caso sostituita con le bottiglie di acqua minerale, mi chiedo come in assenza dei requisiti igienico-sanitari, le Terme possano continuare ad essere aperte senza poter somministrare la cura termale convenzionata con il SSN!! Inoltre, ai curandi, che potrebbero tranquillamente rimanersene a casa propria a bere l’acqua in bottiglia, pure la beffa di pagare 8,00 euro la stessa identica bottiglia che in negozio si può trovare a 2,50 euro ! È sconcertante tutto ciò, ma è ancora più sorprendente che l’amministrazione comunale e le preposte autorità non si siano accorte di nulla!!! Ma ?? Anche uno sprovveduto si chiederebbe come è possibile che le Terme Sorgente Sant’Elena possano continuare ad essere aperte al pubblico in questo stato di fatto!

Anonimo ha detto...

Ma Gagliardi chi? Peppino?

Anonimo ha detto...

La protesta è durata poco visto che la sera era tutto aperto.

Anonimo ha detto...

Questo è patetico, se non ce la fa più ad andare avanti, chiuda e stop.
Sai cosa ce ne frega a noi della sua protesta

Anonimo ha detto...

Ierisera questi signori extracomunitari erano tutti in piazza Italia a sbacassi i piedi

Anonimo ha detto...

C’è una cosa che ricordo con grande nostalgia del museo e gallerie d’arte di Gagliardi…….i panini con la porchetta ed il vino rosso

Roberto Gagliardi ha detto...

Mi sono stancato di subire attacchi personali, volgari e senza nessun fondamento.
Quegli attivisti che vogliono ridicolizzare la mia protesta ,che si basa su dati noti a tutti, sia dal punto di vista delle presenze, sia dal punto di vista del degrado di Chianciano Terme, alberghi che cadono a pezzi, strade impercorribili, marciapiedi pericolosi per l’incolumita’ dei passanti, opere iniziate e non finite e tanto, tanto altro, devono mettere il naso nel letame.
Devono vedere i disastri che questa amministrazione ha fatto, anche però le strutture alberghiere, i negozi, i bar, che hanno resistito a dieci anni di un totale abbandono. Ho incaricato uno dei più importanti fotografi del mondo per fare un servizio fotografico su Chianciano.
Verrà fatta una mostra nel museo, che sarà presentata alla Biennale di Chianciano 2024.
Diventa obbligatorio che vengano analizzate le opere fatte e gli eventi organizzati da chi crede in Chianciano e non da chi specula con i nostri soldi, mandando la cittadina in rovina.
invio il Curriculum vitae del fotografo che verrà a fare il servizio e grazie alle foto e a vari commenti sulla gestione disastrosa di una politica devastante pubblicherò un libro.
La mostra sarà titolata:
“UNA STELLA CADUTA Con tanta voglia di rialzarsi “
La protesta continua di 13 gallerie, l’ultimo investimento è stato fatto solo 2 mesi fa ed e’ Il bar di fronte al Comune, ne sono state chiuse 11.
Ho incaricato Lonnie Schlein premio Pulitzer di venire a Chianciano Terme per fare un servizio fotografico sulla cittadina.

Per oltre 40 anni, Lonnie Schlein ha lavorato come redattore fotografico per il New York Times e contemporaneamente ha proseguito la sua carriera di fotografo. Nel 2001, è stato incaricato di gestire tutte le fotografie che documentavano gli attacchi dell’11 settembre agli Stati Uniti per la sezione speciale del NYT “A Nation Challenged”, che ha vinto il premio Pulitzer. Ha anche curato il libro fotografico del Times, “A Nation Challenged”, che è stato nella lista dei best-seller per diversi mesi.

Mentre al New York Times, Schlein ha lavorato come Foreign Picture Editor e si è occupato della copertura fotografica durante la caduta di Gorbaciov e di altri importanti eventi mondiali; è stato National Picture Editor durante le amministrazioni Clinton e Bush, e ha trascorso molto tempo a Washington dirigendo la copertura di tre elezioni presidenziali, inaugurazioni e il processo di impeachment. Ha anche lavorato nelle sezioni Metro e Arti, così come nella sezione Viaggi.

Sono sicuro che lonnie saprà cogliere le varie sfaccettature, scorci di una località che la politica ha semplicemente dimenticato e distrutto.

Verrà organizzata una mostra e creato un libro che si potrà acquistare su amazon.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Perché il signor Gagliardi non torna a Napoli, da dove arriva? Il napoletano inglese 😂

Roberto Gagliardi ha detto...

X il solito attivista delle 10.51
Io sono nato ad Aosta la mia famiglia da parte di mio padre proviene dalla Normandia ( documenti dell’anno1000) una storia lunga. Mio nonno materno
Si chiamava Anselmet , più francese che napoletano , mia nonna di cognome faceva Jocallaz, ebrei spagnoli.
Non sono napoletano, anche se Napoli è una città ricca di storia e non sarei certamente a disagio se dovessi essere nato a Napoli.
Lei invece ha conosciuto suo papà?

Roberto Gagliardi

Mazzetti Stefano ha detto...

COME ALCUNI CRITICANO PA- NORMALE ALTRI CRITICANO CHI CRITICA.., ALTRI ANCORA CRITICANO CHI CRITICA I CRITICI, POI SENSATE O MENO LE OPINIONI.... CMQ VIENE FUORI SOLO UN GRAN CASINO.
-GAGLIARDI, come me, come tutti, avra i suoi pro e i suoi contro.... io non so nemmeno dove è nato ne altro del suo personale,

come di ogni altro posso avere le mie opinioni, mi puo piacere o no il suo museo, albergo, bar, grotte, etc etc....., come puo piacermi o no le attivita di torrusio spesso citate, come quelle di lazzerini, valeriani, barbetti etc etc(la lista sarebbe di tutte le p.i locali) la mia.

ma il succo al di la di simpatie o antipatie personali, è che TUTTE LE P.I LEGATE A TURISMO DIRETTO O INDIRETTO, incluso e per primis terme, hanno problemi legati a ASSENZA sufficiente di turisti...

io posso tornare a lavorare all'estero, gagliardi a napoli(detto sopra), torrusio non so dove, il siciliano in sicilia, il farmacista di dove è, etc etc.... MA A CHIANCIANO QUALE P.I RIMANGONO????, senza lavoro quanti abitanti rimangono, il degrado è allucinante gia ora, chiuse altre 20-30 commercio, 40-50 alloggi, etc...che diventa???

tutti chiacchierano alla moda del green come potenziale.... bene, vero lo penso anche io, ....ma chi lo mantiene sto green dentro le mura e nei giardini privati di aziende chiuse??

ci sono intere zone gia chiuse, sterpaglie, muri cadenti, dove nessuno interviene e che sono diventati incubatrici di insetti,zanzare,topi, ... aiutano il turismo???

via ugo foscolo davanti scuola, 3-4 anni fa tagliarono un po di erbacce... messe in sacchi enormi davanti a albergo e li sono.... è mah c'è il tribunale, e mah dovrebbe lui, eh ma forse l'altro..... MA STI CAZZI!!!!! se un modo burocratico-legale non c'è, MA CAZZO SI PAGA UN CAMION SI ENTRA SI CARICA SI BUTTA VIA, IO L'HO FATTO VARIE VOLTE IN ALTRE ZONE PRIVATE DI ALTRI....CHE SI RISCHIA??? UNA DENUNCIA PER AVER TOLTO PERICOLO INCENDIO, PUZZA, INSETTI DAVANTI ALLE SCUOLE,???? VOGLIO PROPRIO VEDE QUALE GIUDICE PUNIREBBE TALI AZIONI.

LE SOLUZIONI COMPLICATE, perche non iniziare a risolverle con il basilare??? PULIRE!!!!!!!!!!!!!, "è MAH SI PAGA PER PULIZIE DEVONO FARLE LORO"....E SE NON LE FANNO???? è MEGLIO RIMBOCCARSI LE MANICHE E POI SI INCAZZARSI CON CHI DI DOVERE???? O LAMENTARSI IN MEZZO A PUZZA, INSETTI, PERICOLI, INCURIA, DECADENZA, ETC?????...EH MA I PICCIONI CACANO!!NEL BORGO..... E STI CAZZI!! CACANO ANCHE INTORNO E NELLA MIA AZIENDA DOVE PULIZIE PUBBLICHE NON SONO PREVISTE...LE PAGO SI, MA NON CI SONO..QUINDI?? SEMPLICE SCOPA PALETTA TOGLIERE LAVARE, E LA MERDA SE NE VA.......

L'UNICO VERDE DECOROSO, PULITO, MANTENUTO CHE C'è A CHIANCIANO, E QUELLO AL DI FUORI DELLE "MURA" DOVE SONO I PRIVATI E AZ-AGR CHE LO MANTENGONO... EPPURE ANCHE NOI PAGHIAMO PER IL SERVIZIO, MA NON CI E FORNITO E LO FACCIAMO DA SOLI.....MI TORNA??? NO!!!!, MA PREFERISCO INCAZZATO LEVARMI MERDA INTORNO, PIUTTOSTO CHE SEMPRE INCAZZATO STARCI NEL MEZZO PERCHE ALTRI NON LA TOLGONO.

IL FOSSO DEI ROTI, DOVE DA FREGNO LA MI NONNA MI PORTAVA A PESCARE GAMBERI DI FIUME E GRANOCCHIE, E ORA UNA DISCARICA DI ACQUE NERE E VARIE SCHIFEZZE..COLORE ATTUALE GRIGIO-MARRONE FANGO....NON SI PUO NEMMENO USARLA PER ANNAFFIARE, PUZZA E FA SECCA GNI COSA... FATELA ANALIZZARE, IO L'HO FATTO!, NO COMENT!!!, COLPA DELLA P.A.???? COLPE NE HANNO TANTE, MA NON QUESTA, COLPA DEGLI STRONZI CHE CI DIROTTANO SCARICHI E TROIAI VARI...POI LA P.A COLPA CHE NON GNE NE FREGA NIENTE PERCHE NON INTERVIENE A COSTRINGERE FRONTISTI E NON ,A RISPETTARLO, POI C'è CHI SI LAMENTA DELLE ZANZARE??????????? ALLEGO FOTO SE TUBINO VUOLE LE METTE.

Mazzetti Stefano ha detto...

AH PS--- SE PUBBLICA FOTO, HO MESSO ANCHE SITUAZIONE PONTE...... NUTRIE E INCURIA HANNO FATTO FRANARE VARI ARGINI, PENDENZA STRADA MANDA LI ACQUA, FONDAMENTA PONTE EROSE, PIETRE SOTTO E ACCANTO CADUTE, MURETTO CHE CADE A PEZZI.... , AHH, LA COSA GANZA ?? 8 ANNI CHE LO EVIDENZIO A CHI DI DOVERE NEI MODI PREVISTI.... RISULTATO??? NON FREGA NIENTE A NESSUNO......... POI PERO FANNO I FILOSOFI DEL GREEN..... AHAHHAHHAHA

Anonimo ha detto...

Sig. Gagliardi purtroppo il Paese dove Lei ha investito, credendoci ,vige sopratutto ignoranza , arroganza e maleducazione .
Chi ancora vive in questo Paesello ha trovato lavoro e di conseguenza la pensione grazie alla mala politica di sinistra che negli anni ha elargito posti alle terme ,apt e compagnia cantando senza meriti ma solo per voti sicuri .
Quello che Lei vede e denuncia ne è la conseguenza .

Anonimo ha detto...

👏👏👏👏

Elisabetta pallecchi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

In questo blog ormai è sempre più evidente cosa è diventato Chianciano sotto la finta maschera del bene comune ognuno ormai protesta palesemente per i suoi interessi che siano di consenso politico per stare a raschiare qualcosa senza fare una beata minchia sia che si tratti di affari privati ovvero la propria sussistenza. Penso purtroppo che chi vuole veramente bene a Chianciano o non lavora più qui perché è dovuto "scappare" o è pensionato e ha già dato tutto quello che aveva o è qualche mosca bianca sempre più rara da trovare. In questo degrado regna sempre più qualunquismo e razzismo.

Roberto Gagliardi ha detto...

CENSURA FASCIOCOMUNISTA

Non so chi ha oscurato i nostri manifesti, certamente qualcuno a cui il nostro messaggio da’ molto fastidio.
Ripeto la protesta continua
DI 13 GALLERIE 11 sono CHIUSE
OSCURARE IL NOSTRO MESSAGGIO SIGNIFICA CENSURARE la VERITÀ.
AZIONE DA REGIME TOTALITARIO.
All’ UFFICIO AFFISSIONI CI È
STATO COMUNICATO CHE SE I
MANIFESTI NON AVESSERO CONTENUTO MESSAGGI PUBBLICITARI NON C’ERANO TASSE DA PAGARE.
I manifesti sono all’interno delle nostre vetrine, esprimono un malcontento generale .
LO SPECCHIO DELLA REALTÀ
NON POSSONO E NON DEVONO
ESSERE CENSURATI.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Per curiosità come si oscurano dei manifesti posti all'interno delle vetrine....Non capisco


Anonimo ha detto...

Sindaco e tutta la giunta. Se ci siete ancora, battete un colpo. Grazie

Anonimo ha detto...

Quanta cattiveria viene dai chiancianesi, eppure un tempo ne avevamo l orgoglio di chi veniva nella nostra cittadina e vi si stabiliva. Mi spiace che il tempo trascorso da quel lontano 60 abbia impoverito il linguaggio e l educazione di questo paese. Mi vergogno da cittadina di leggere su questa testata continuamente vari improperi a danno di chi ancora, vede nella cittadina un luogo mitico termale credendo ancora. Il credo deriva dai cicli economici, dalle persone, dagli imprenditori, dai soggetti privati e anche dal comune, come rappresentante della cittadinanza. Abbiate l l'umiltà, e il ringraziamento che compete a chi ancora investe in questo paese. Solo così avremo una possibilità di risalire la china

Roberto Gagliardi ha detto...

Per 19.36
Questa mia precisazione è MOLTO IMPORTANTE.
Se lei andasse a vedere il sito “Chianciano medieval village e digitasse il bottone “ restauro del centro storico “ dovrebbe solo scusarsi LE IMMAGINI DELLE 13 GALLERIE PARLANO
Una grande ristrutturazione, importanti mostre. Dire che io ho contribuito al degrado di piazza Matteotti è FALSO. Denota o ignoranza o malafede, non umilia solo il sottoscritto ma tutte le maestranze che hanno lavorato a questa realizzazione

Roberto Gagliardi

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Cos'altro aggiungere a quanto gia' rappresentati da altri che mi hanno preceduto!
Mancano nuove figure che abbiano a cuore le sorti di Chianciano e paradossalmente sono i "forestieri" che hanni amato ed ancora amano la Toscana ed il territorio circostante.
Benvenga....come primo passo.....l'arrivo del noto fotografo americano che puo' lanciare un grido di allarme per la rinascita di Chianciano.
Se poi la piccola politica paesana non riesce a decollare cedere il passo a qualche magnate od imprenditore che abbia idee innovative e tanto denaro da investire ,(campi da golf, ippodromo, artigianato, arredo urbano) e perche' no anche un Casino'.
Progetti mai andati a buon fine xche' Pci e Pd non hanno mai voluto portare a termine.
E....come direbbero a Roma....l omo campa.
Sto bene io e degli altri non me ne frega nulla.
Un saluto agli amici/nemici del Blog e buon Ferragosto.

Giuseppe D'Alesio

Isa Rubani ha detto...

Fosso dei ruoti?si dice che dipenda dalla regione, fatto sta che una persona che abita in” strada dei ruoti” non può arrivare davanti al fortuna, perché la strada comincia qui da noi e finisce qui da noi. Mistero !!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono quello delle 19.36, probabilmente sono ignorante ma non di certo in malafede. Sono stato educato e infatti ho detto che in passato ha fatto delle belle cose. Ma oggi probabilmente per il personale le gallerie sono tenute male. Un conto è quello che si vede nel sito e un conto è quando si arriva in piazza. Sulle opere non ho detto nulla ed è proprio per la loro importanza che dovrebbe creare loro una cornice perfetta. E sull'ultimo investimento nonostante riconosca l'impatto del riammodernamento lo dovrebbe pulire. Ma essendo io ignorante dispenso consiglio da ignorante. Mi spiace perché credo lei sia una persona che potrebbe fare la differenza con un po' di attenzione in più. Poi sulla protesta io credo nella libertà di espressione ma si chiude e si va ad oltranza non a convenienza. Saluti

Mazzetti Sefano ha detto...

IL FOSSO RUOTI O ROTI, COME ALTRE LOCATION, è UN INTRECCIO DI "RESPONSABILI"....
-REGIONE-stato, proprietari demanio pubblico , responsabili sopra a tutti, incluso per danneggiamento argini nutrie, per cui c'è norma di abbattimento o cattura, MA NESSUNO LA APPLICA!!
-UNIONE COMUNI- manutenzioni, pulizia argini, manutenzione argini, etc
-FORESTALE- per le piante
-COMUNE per i confini comunali strade e i relativi argini (scarpate a monte e valle)o proprietà, nel caso di fosso, responsabili regimazione acque, che se non regimate a dovere, come in quel caso, flussi acque piovane hanno eroso argine e fondamenta ponte,
-FRONTISTI x confini fino a 4 (6-8-10 DIPENDE QUALE NORMA SI LEGGE)metri da argini, poi zona se pur privata, di "rispetto" per le manutenzioni a carico di unione comuni regione, DOVE PROPRIETARIO FRONTISTA NON PUO FARE AZIONI!!
-------
quindi perche è ridotto cosi,???? un rigolo di liquami e rifiuti? ,argini caduti?piante non manutenute, discariche abusive, nutrie fuori controllo,??? e li come altre zone idem....perchè burocrazia a parte, i filosofi del "green" fanno i contadini tramite app su s.p. o cliccando sul pc..... RISCUOTENDO SOLDI PUBBLICI!, a sudare come serve MESSUNO!!

ORA PER QUESTO, COME PER GAGLIARDI, COME PER ALTRE FOTO PUBBLICATE O MALUMORI RESI PUBBLICI, CHI CI DICE CHE VA TUTTO BENE, CI DIRA ANCORA FARE QUESTO SIGNIFICA DANNEGGIARE IMMAGINE ETC ETC??? AHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAH........... è COME PRETENDERE DI AVERE CASA CHE SEMBRA PULITA PERCHE SI SPAZZA E SI NASCONDE SOTTO TAPPETO SUDICIO......, MA ACCUMULA ACCUMULA ESPLODE DA SE... POI SE L'INVITATO A CASA LO VEDE E LO DICE??? COLPA SUA CHE NON DOVREBBE PERCHE FA PASSARE MALE CHI LO HA ACCOLTO? O COLPA DI CHI AMMUCCHIA SOTTO IL TAPPETO???

Anonimo ha detto...

Dopo diversi anni che accende luci su locali con quadri e con attività discutibili (gelateria, vino, bibite...in mezzo a quadri...boh, monitor quasi sempre spenti...borse da vendere senza commessi..con serranda semi aperta) con personale per nulla qualificato (due scappati di casa la maggior parte del tempo seduti a bere) che si aspetta? La folla in fila per entrare? A prescindere dal gusto personale dell'evento bisogna attirare il passante...e francamente le sere dove un minimo c'era movimento non ho visto nessuno così interessato ad entrare perché non c'era personale.sembravano locali accesi con musica ma tristi secondo me.
Inoltre quello nuovo che ha ristrutturato recentemente quando lo apre? Quello si che aveva tutte le potenzialità per essere attrattivo, ma non chiuso.... Se non ci mette almeno un bar decente o una trattoria e crea un attrattiva la gente passa e se ne va. Un enoteca anonima non basta, anche perché via Casini è piena . Bisogna diversificare. L'arte sebbene sia necessaria non basta.

Anonimo ha detto...

I Chiancianesi non hanno saputo gestire la situazione e fare il salto di qualità imprenditoriale,( ovvero passare da osti di campagna ad albergatori moderni),quando sono finiti i tempi delle vacche grasse! Le varie amministrazioni sono state tutte deleterie ed incapaci di dare un’impronta moderna e competitiva a Chianciano, bravi sempre solo a dire No! Molti albergatori non hanno rinnovato le proprie strutture e fatto a gara per portare a Chianciano i miserabili del turismo moderno con prezzi fallimentari non capendo che si sarebbero scavati da soli la fossa! Queste scelte sciagurate hanno ovviamente fatto scappare turisti benestanti e creato un turismo ‘povero’che non spende e che al massimo si permette un panino alla Coop o un pezzo di pizza. È un miracolo che ancora ci siano ristoranti aperti! Le strade sono in gran parte disastrose, la viabilità a volte mi viene da pensare se la polizia municipale esiste ancora..,l’edilizia è mostruosa ,le Terme non si sa se esistono ancora!? I tanti sedicenti profughi che girano per Chianciano sono l’immagine emblematica che Chianciano è finita! Ma di che parliamo? Ma siete mai stati in una località turistica? L’attuale amministrazione se avesse un minimo a cuore il bene di Chianciano si dimetterebbe immediatamente!

Anonimo ha detto...

Ma se sorgente Sant’Elena è privata… che c entra l amministrazione???

Valentina Poggiani ha detto...

Apprezzo la sua tenacia, costanza e determinazione come provo disgusto leggere chi, con il solito anonimato la critica.

Valentina Poggiani ha detto...

Lei perché non scrive il suo nome?

Anonimo ha detto...

Meno male che c’è Giorgio

Anonimo ha detto...

Dicono che non sia più ceco. Piano piano lo fanno diventare italiano. Così mi hanno detto, poi no so.

Anonimo ha detto...

Lei è più chiancianese della maggior parte dei chiancianesi (quei pochi rimasti in realtà)

Anonimo ha detto...

Chianciano Terme è stato e lo è ancora un paese che nel tempo ha garantito a tutti, soprattutto imprenditori , la piena cittadinanza e libertà di fare impresa come meglio ha creduto di fare , anche hai più avventurosi e meno credibili, oggi in un delicato momento di transizione e riposizionamento economico vedere gli stessi
decantare il tanto peggio tanto meglio nei confronti della comunità tutta che ha dato senza chiedere non è soltanto spettacolo poco decoroso ma fortemente ingeneroso e fastidioso agli occhi di noi cittadini .
Chianciano vuota , sabato scorso non si riusciva a passare camminando a piedi per via Casini per la quantità di persone presenti e questo trend continua dalla Pasqua passata e negli stessi luoghi dove si asserisce esserci il vuoto, il museo civico delle acque è tornato rapidamente ai numeri di visitatori pre covid , quindi esiste in modo chiaro chiaro e concreto anche una destinazione culturale della cittadina che ha ormai strutturato il suo asset tra
centro storico e il museo civico archeologico.
Forse chi ha pensato di fare impresa vendendo il ghiaccio agli eschimesi non è andato lontano ?
Può essere ma nessuno ci ha mai chiesto a noi comunità il parere per aprire 12 negozi nel centro storico senza neache conoscere i contenuti , i criteri e i percorsi vendita , poi quando il meccanismo si inchioda, e forse non poteva essere diversamente ,escono gli articoloni con l 'assunto muoia Sansone con tutti i Filistei (leggi comunità) e la stessa risponde ad alta voce :"anche no ". E lo fa perché li ritiene atteggiamenti e prese di posizione pretestuose che vanno in danno della stessa, dove si cerca addirittura di limitare e screditare la destinazione .
Chi fa impresa nel privato lo faccia in modo lungimirante pensando ai fatturati e ai ricavi dell'impresa che verranno unicamente dai propri investimenti che
non vanno confusi con quelli pubblici che invece derivano dal pagamento dei ns tributi , e devono andare obbligatoriamente a vantaggio della collettività costituita come previsto la ns costituzione repubblicana.
Tanto si doveva

Anonimo ha detto...

I DISASTRI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE
IMPUTIAMOLI A GAGLIARDI
ALBERGHI VUOTI,FALLIMENTI ,
GRUPPI DA 20 EURO ,
DECINE DI NEGOZI VUOTI DA ANNI. TUTTO DOVUTO A LUI

Mazzetti Sefano ha detto...

14 agosto 2023 alle ore 17:15-CON RISPETTO- INTERESSANTE COMMENTO,(peccato anonimo) non entro in merito a investimenti di Gagliardi sono affari suoi,
-riguardo a animazione efficace di colleghi del borgo BRAVI TUTTI(sincero) ma che centra con politiche turistiche sulla destinazione, nel borgo ci possiamo mandare clienti, se i clienti ci sono ,personalmente da sempre mando clienti nelle varie attivita li presenti, TUTTE!! MA PRIMA DEVO FAR ARRIVARE A DORMIRE DA ME(IDEM COLLEGHI) .poi li posso indirizzare sul borgo,che è ottimizzato a “intrattenimento” , si puo intrattenere solo se c’è chi intrattenere.
IL TEMA, di cui molti siamo poco contenti, sono le politiche turistiche, e i soldi pubblici appunto che dovrebbero essere spesi a favore di “collettivita tutta delle p.i locali “, ma non è cosi nella realta, e se manca turismo, tanto dipenderà anche da colleghi “antiquati”, ma molto sicuro anche da inefficaci azioni, e politiche turistiche, legittimo perche eletti e possono fare cosa vogliono , legittimo per noi criticare l’inefficacia, i risultati li fanno i numeri non le ideologie o i pareri personali, noi non decidiamo dove e come spendere soldi pubblici per politiche turistiche, ma siamo quelli che poi “godono risultati” o “SUBISCONO DANNI” se le scelte di altri si rivelano “non efficaci”.
l'esempio del borgo, è una cosa che molti colleghi dovrebbero seguire,... attivita diverse che collaborano e "fanno!!!" cose attraenti(a parte bene il loro lavoro)....., ma i numeri "turismo" arrivati per quello, sono IMPORTANTISSIMI!! ma quasi nulli.
se il futuro turistico di Chianciano dovesse essere legato al solo borgo , siccome massimo 4-500 persone possono starci per capienza , Chianciano dovrebbe avere solo 3 alberghi, a parte le attivita li, tutto il resto chiudere a radere a zero …… ma chi ha attivita e vive al di fuori del borgo, non fa parte di quella “collettivita costituita” che dovrebbe avere pro dai soldi pubblici spesi????, o è collettivita costituita solo chi risiede nel borgo?.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

All'interno delle "vecchie mura" fortunatamente c’è anche chi (attività commerciali, associazioni, cittadini) fa' poche chiacchiere ed inutile polemica, ma si rimbocca le maniche e con sinergia e spirito di collaborazione anche pubblico-privata, riesce a dare con continuità buone risposte in termini di eventi, servizi ed offerta turistica. Ed a tutti loro credo debba andare un doveroso applauso. Bravi! 👏🏼👏🏼

Anonimo ha detto...

Bravo Stefano
Per mandare i clienti al BORGO alle TERME bisogna avere i clienti
Se non c’è un cane, non è COLPA
Nosta. Come dice PICCINELLI in dieci anni dove hanno messo 4 Milioni della tassa di SOGGIORNO?
Buttati e noi. ZITTI.
Il PREZZO DEL CONSENSO che sempre Piccinelli ha avuto il fegato di pubblicare: COSA PROVA?
DISTRIBUZIONE a pioggia a parenti e amici.
Gli albergatori non sono antiquati, ma PARALIZZATI dalla
Mancanza di turisti e di liquidità.

Anonimo ha detto...

Ho scritto senza includermi.. lo faccio ora....antiquati è un aggettivo troppo generico... ma io ho alcune (ANCORA 5)camere di mercatone uno comprate 28 anni fa..... sono sicuramente antiquate...ma pur privandomi di tutto personalmente...posso investire solo parte di quello che incasso ...se incasso non è sufficiente la mobilia rimane quella....onestamente anche l'umore ne risente... siamo ladri agli occhi del pubblico se chiediamo il giusto....evasori delinquenti per stato e giornali..sono 2 settimane che invtv parlano e riparlano dello scandalo di 2 euro fatti pagare per piatto in più per dividere le portate ....ieri sera da me ho preso 8 esterni....in 8 (6 AD 2 B 8.12a)hanno speso 105 euro...chiedendo 3 menu da 33 euro e 3 bottigkie di acqua e 5 piatti in più per ogni portata per didiverseli..tot 40 piatti usati....16 bicchieri...mis en place per 8 ma pagavano 3..hanno chiesto pane 4 volte perché incluso non lo pogano ...e bruschette che offro all'inizio...chieste altre 2 volte...e tutti....alla fine sono passato a chiedere se volevano caffè.. amaro.... mi hanno chiesto "ma è incluso nei 33 della cena???"...dico no le bevande sono a parte..."ah allora meglio di no altrimenti non dormiamo....sono venuti a pagare conto senza che lo avessi fatto...lo avevano calcolato loro.... mi hanno dato soldi...io ero talmente basito che non mi è riuscito nemmeno a incazzarmi e fargli pagare quello che avrebbero dovuto....lho presa a ride...gli chiesto se potevo offrirgli qualcosa.... a quel punto il dormire non era più un problema hanno preso 3 grappe..2 amari...1 limoncello e 2 succhi di pera ....mi hanno chiesto quanto costano le camere da 4 da me ad agosto....quando gli ho detto circa 170 euro giorno... hanno sgranato occhi e chiesto ma 2 camere con colazioni e cena??? No dico io solo 1 camera per 4 ...le colazioni poi 8 euro a persona...le cene 33.....risposta "...noo allora meglio..in albergo li per 4p paghiamo 65 colazioni incluse......SE SI GIOCA AL RIBASSO ....SI PESCA DAL FONDO....E CON IL FONDO ....SOLO QUELLO.....NON CE FUTURO

Anonimo ha detto...

Il grande problema di chianciano è stata la mancata promozione. La tassa di soggiorno è stata sistematicamente dilapidata. Non ci sono stati programmi di sostegno per la stagione. Molti soldi sono stati regalati per il consenso. Si veda il prezzo del consenso pubblicato da Piccinelli.Chianciano è sparita
Dalle rotte turistiche e chi viene da noi ha già cercato sul net e trova a Chianciano prezzi da fame e viene qui.
Senza liquidi , non si può fare manutenzione cambiare i mobili, dare un buon servizio. I proprietari di alberghi si spaccano la schiena per niente , questi politicanti ci hanno messo in ginocchio. Questa è la triste realtà

Anonimo ha detto...

Da me sono venuti padre , madre, due ragazzi di 15 e 18 anni. Volevo dare 2 camere
niente da fa . Una tripla o andavano via.
Li ho presi, felici e contenti. In fondo pure io
se no mi rimaneva vuota. Che te devo di

Anonimo ha detto...

Io vedo che Maria nicolini e laStrada del vino
( commento n1) si beccano , la somma di 3500
Euro per il tour del Centro storico gli altri
15.000. Gagliardi si incazza .
Ma sta Nicolini la troviamo dappertutto
Come il prezzemolo.
Mi chiedo se non ci fosse Piccinelli che descrive le varie utilissime decisioni della giunta. Consulenti non consulenti, doppi consulenti , appalti strani e un mare di altre
Spese inutili. Non ci fosse Valtubo a pubblicare, non sapremo niente di niente.
Come dice il picci pubblicato da valtubo
Il sindaco dichiara che il Natale è stato condiviso con gli albergatori poi salta fuori una lettera del presidente che dice che
CHIANCIANO ha una vocazione stagionale
e in invernlo buttiaamo i soldi.infatti gli alberghi non aprono ad agosto pensa s dicembre sembra una strategia per far lavorare le grandi strutture e le Terme e mandare a picco tutti gli altri.
I piccoli alberghi come fanno con il riscaldamento?se i clienti mancano d’estate
Vengono a gelarsi in inverno?
Tutto fa pensare male

Anonimo ha detto...

NOI DOBBIAMO SUBIRE TUTTO

IL BABBO NATALE ALLE TERME
CI COSTA 30MiLA EURO

TERME CON AGEVOLAZIONI RESIDENTI
FARÀ IL PIENO

NOI LA FAME

MARCHETTI ROCCHI GIULIANELLI e la
SUPER CONSULENTE- DE PAOLA del
COMUNTERME nuova invenzione IN DIPENDENTE Saranno FELICI
Noi NO

Anonimo ha detto...

Non so è già stato detto ma... che dire della pubblicità in serie utilizzando profili di aziende a solo beneficio delle terme? L'uso di strumenti privati, facendosi pagare per giunta.... Oggi apro fb dopo secoli e tre post di seguito stessa pubblicità con profili di attività diverse dove si parla solo di quanto si sta bene alle terme. È ridicolo!... Sarebbe l'ora di aprire gli occhi e di investire su professionisti con la 'P' maiuscola non riciclando scarti altrui...

Anonimo ha detto...

Sono una mamma con due figlie che affacciandosi all'adolescenza dovrebbero avere il diritto di viversi il loro paese in serenità. Io non sono serena perché a differenza di molti cittadini vado a passeggiare per Chianciano, vedo quanti extracomunitari ci sono nella passeggiata del parco a valle o ai Fucoli e il problema (perché un problema c'è per quanto negato dai buonisti
) non è certo il colore della pelle ma il fatto che sono davvero davvero tanti che passano le giornate a non fare niente o a bere. Le situazioni pericolose si prevengono non si aspetta che accada qualcosa perché più che al turismo tale situazione fa male alla libertà dei nostri figli. Non siate ipocriti, non c'è mamma o babbo che abbia sentito che non sia preoccupata per questa situazione. Io non sono razzista sono realista e non mi voglio limitare a criticare questa amministrazione che mi sembra ben poco faccia a riguardo, vorrei dare un suggerimento e chiedere che se ne parli civilmente senza paura di essere tacciati per razzisti. Se la risposta è "non si può fare niente sui numeri, non hanno mai fatto niente di male" io dico che si può fare qualcosa. Intanto a Chianciano non c'è un servizio di vigilanza da parte di vigili, ausiliari o carabinieri, non passa mai praticamente nessuno; il Comune dovrebbe organizzare un servizio di vigilanza magari a piedi o in bicicletta perché essere presenti sul territorio è un deterrente a compiere azioni sbagliate, non solo quelle gravi ma anche a ristabilire un senso di civiltà sia degli extracomunitari che lasciano le bottiglie di birra perennemente a terra, fanno i bisogni in vari angoli buoi e cespugli, si lavano alle fontane...sia anche per i nostri ragazzi e adulti, perché il degrado purtroppo porta degrado. Nessuno ha notato che c'è un extracomunitario accampato con la propria roba, sacchi, cibo sui rami in alto etc in quel grande gelso in viale della libertà? In quel gelso fino a qualche giorno fa giocavano i bambini... Questo non è aiutare il prossimo è creare e avallare situazioni di degrado che aprono la strada ad altre, non dovrebbe poi esserci bisogno di una segnalazione se il nostro paese fosse controllato. Basta chiudere gli occhi, Chiancianesi uscite di casa! Lucia Bari

Anonimo ha detto...

I finanziamenti del Comune alla Termeli vediamo, devono fare delle delibere. Finanziamenti di Caputi non hanno bisogno di essere pubblicizzati, anzi discreti, molto discreti

Anonimo ha detto...

Con la ☝️P maiuscola ci sono paraculi senza distinzione di sesso

Anonimo ha detto...

Il giusto appello della mamma preoccupata cadrà nel vuoto. Purtroppo!!! Non esiste più una comunità Chiancianese cui stiano a cuore certi problemi. L'assenza del Comune è oramai evidente in ogni aspetto. Un paese senza identità, senza cultura, senza senso civico, dove tutto è permesso : gettare per terra di tutto ( nello sporco tutto diventa invisibile ) dove la decenza non impedisce di urinare e defecare dove fa comodo, l'assenza totale di un servizio d'ordine che impedisce a giovani deficienti di scorrazzare con motorini incuranti dei rumori e dei pericoli che possono creare per i pochi passanti che devono attraversare la strada perchè marciapiedi impraticabili non consentono di camminare in equilibrio. Va tutto bene, l'asfalto è stato steso davanti la propria abitazione per evitare rumori da sobbalzo, dosso davanti all'albergo utile per attenuare rumori e rallentare il traffico per caricare e scaricare bagagli, ognuno provvede, giustamente, alle proprie esigenze. L'unico vanto e nostro fiore all'occhiello il centro storico dove un piccolo gruppo di commercianti si è attrezzato per dare segnali di vita con una vantata partecipazione alla realizzazione dell'amministrazione ( quale ? ) Comunque in tutto questo buio rifacciamoci l'occhio con i nuovi cantieri aperti che chissà quando chiuderanno, forse alla vigilia delle prossime elezioni

Anonimo ha detto...

Ho dimenticato la firma
ROBERTO GAGLIARDI

Associazione Culturale E20 - Festa della Musica di Chianciano Terme ha detto...

L’ALLUNAGGIO DI CHIANCIANO: AL VIA L’EDIZIONE #SPA21ALE DELLA FESTA DELLA MUSICA 2023

A partire dal 18 agosto torna la celebre rassegna cittadina, giunta al suo 21° anno. All’ordine del giorno prelibatezze a chilometro zero e concerti: spiccano le esibizioni del rapper Mondo Marcio e del “King” Giuliano Palma

Dopo quattro anni torna la Festa della Musica di Chianciano Terme, l’evento estivo più importante della cittadina termale dall’inizio degli anni duemila fino ad oggi. La rassegna enogastronomica-musicale era stata interrotta nel 2020 con il promulgarsi della pandemia da Covid-19 e soltanto l’anno scorso aveva assunto le sembianze del Pop-Up Fest, un evento spin-off ridotto e su cui piantare le basi per creare qualcosa di più grande. L’estate #SPA21ALE della Festa della Musica - dove l’hashtag richiama il numero dell’edizione e il disco volante che giganteggia nella grafica dell’evento - avrà come punto cardine i concerti del rapper Mondo Marcio e di Giuliano Palma, il “King” della musica italiana che si esibirà grazie alla collaborazione del Comitato Chiancianese E20 col Comune e con la rassegna estiva “Chianciano Terme Da Vivere”. A fare da contorno alla tre giorni di concerto ci saranno ovviamente i 200 volontari dell’Associazione organizzatrice, che presteranno le proprie forze ad allietare i palati degli ospiti grazie alla deliziosa cucina a km 0 del ristorante e alle avveniristiche bevande del bar, in un tripudio di sapori che ha sempre contraddistinto l’evento chiancianese.

“Finalmente ci siamo – hanno commentato all’unisono i membri consiliari dell’Associazione E20 -. Ci stiamo dando da fare da una decina di giorni per vestire il nostro straordinario Parco Fucoli del suo abito migliore: i nostri volontari hanno lavorato pomeriggio e sera per far sì che tutto sia pronto per venerdì 18 agosto. Sentimentalmente, per noi ogni estate è come ripartire per la prima volta: l’adrenalina per l’imminente inizio della Festa viene presto sostituita dalla felicità di condividere un qualcosa di unico, che anno dopo anno si ripete, migliora e onora Chianciano”.

“Il programma – continuano - allieterà la popolazione valdorciana e Chianina e i villeggianti termali tra il 18 e il 20 agosto. La prima serata, storicamente, è sempre stata affidata al “baccano” degli artisti del circondario: sul palco saliranno quindi prima gli Orange Budd Cypher, un collettivo di rapper e freestyler senesi, e poi i Quartiere Coffee, una band reggae grossetana nota a livello nazionale. A chiudere i giochi sarà invece il dj JustPala, conosciutissimo nelle discoteche della nostra zona”.

“Sabato 19 - aggiungono - i primi ad esibirsi saranno i Domani Martina, cinque ragazzi piemontesi che stanno muovendo i loro primi passi nella musica che conta, seguiti dal concerto di Mondo Marcio, uno degli artisti che ha fatto la storia del rap italiano. Infine, il nuovissimo show video-musicale di John Type, acclamato dj e turntablist, assicurerà il divertimento fino a tarda notte. La serata finale di domenica 20 agosto porterà il “King” della musica italiana Giuliano Palma a suonare i suoi più grandi successi sul palco del PalaMontepaschi e, a seguire, Dj Ferdy chiuderà l'evento con una sana dose di musica anni ‘90. Ormai manca pochissimo: non vediamo l’ora di iniziare”.

Associazione Culturale E20 - Festa della Musica di Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Parole sacrosante

Mazzetti Sefano ha detto...

INSIEME AI PROBLEMI DEL 95% DI CHIANCIANO, va, vero, detto grazie a colleghi e ass e privati del borgo, a parte le professionalita di colleghi li, è l'insieme delle collaborazioni che crea poi quei contesti di sorrisi, occasioni di incontro, etc, molto positive per "locali" , e ottime per la piccola% di alloggiati di Chianciano che ne godono il positivo contesto.
-al di fuori del borgo, c'è ANCORA DEL "buono", ma localizzato e specifico di p.i. singole, il problema è che è tutto scollegato e distante tra se........, sia alloggi che servizi,l'altro 95% di Chianciano “nuova”ma distrutta e invecchiata….è altra faccenda, dove se anche ci fosse la volonta e INTELLIGENZA collaborativa del borgo( ma tanto non c’è, problema risolto ahahhahah), non sono possibili simili risultati, troppo lungo troppe zone, troppe strutture chiuse nelle passeggiate,incuria, sudicio, verde non curato, cantieri fermi, edifici cadenti ,etc...,e non è certo SOLO colpa di chi di turno ora, è uno sfacelo che parte da molto prima.....
-e non è semplice..... per ottenere i risultati nel piccolissimo borgo bastano 400-500 persone tra locali e turisti(di piu non centrano,e non ci sono parcheggi ne per residenti ne per passanti).....PER OTTENERE UN RISULTATO NELL'ALTRO 95% SERVIREBBERO ALMENO 3-4MILA CLINETI GIORNO CON ALMENO MEDIA DI 3 PRESENZE OGNUNO....e secondo me, OLTRE le animazioni per i pochi presenti, la maggioranza dei fondi andrebbero impegnati in modo ottimale , per promozione destinazione tutta....
... ahhh no, scusate mi sbaglio.......gia lo hanno fatto , e con gia vari vanti del riustito ci dicono che va tutto bene ...scusate è caldo me lo ero dimenticato......vabbee.... tutto va bene nel comune di Chianciano, ...sono curioso di vedere prossimo anno alle elezioni, i
sindaci eletti dei comuni vicini ......comune "le piane", del comune "rinascente" del comune "troscia italia", del comune "le valli", del comune "i monti", del comune "le balse", del comune "fucoli", del comune "terme" , e di tutti gli altri intorno al comune a cui va GIA TUTTO BENE "CHIANCIANO", so gia che si uniranno tutti nell'"unione dei comuni collitorti".

Mazzetti Stefano ha detto...

e gia sono iniziati i tavoli, dell'unione dei comuni collitorti, unione dei comuni val di chiana senese, unione dei comuni orcia............., fonderanno insieme a "sperlari" una unica grande "POLO"....il compito di promozione sara affidato a Nestlé, hanno gia anche trovato lo slogan: "il buono delle valli intorno con in mezzo il buco chianciano"

Anonimo ha detto...

Giusto stefano mi vergogno di fare parte di questo BUCO

Mirella Fe ha detto...

Tranquilli con tre giorni della festa della musica si risolveranno tutti i problemi...

federico cognome ha detto...

credo ci siano delle ragioni Lucia nella tua paura e sono convinto che sei in buona fede e che concetti quali razzismo e antirazzismo sono vuoti applicati al contesto chiancianese di adesso e al discorso che fai.

i numeri delle redistribuzioni ( li trattano come camion di amazon e poi gli affidano la logistica a due soldi ) sono proporzionalmente gli stessi nelle città e nei paesi, negli ultimi anni casomai sono stati trasferiti più che altro dalle province ai centri grandi e anche i flussi sono cambiati, oggi vengono oggi più dal Medio Oriente.

sono stati chiusi gli Sprar, sotto-sovvenzionata l’ accoglienza, mettici che Chianciano è in condizioni economiche difficili e che il governo centrale fa di tutto per creare confusione; sabotano le esperienze di comunità e mettono in difficoltà le giunte di tutti i colori che sulla rigenerazione urbana avevano puntato, con i soldi del Piano europeo. Chianciano è un disastro edilizio ma loro votano chi li sabota!

In pratica, il modello socio-culturale di chi decide per noi si gongola nella marginalità per poi usarla come clava per chi ci prova, vedi Mimmo Lucano, nella convinzione di poter imporre un modello…come fossimo ancora gli analfabeti d’ inizio novecento!

e poi non è questione di controllo, quello rischia di essere controproducente, ci vorrebbe una comunità capace di far lavorare tutti perchè quella è la ragione per cui migrano, le loro mogli e figlie contano sulle rimesse economiche e pensa la frustrazione che provano, ( la quale, sono d’ accordo con te, può esser pericolosa, al pari della frustrazione di chi in Italia c’ è nato e di sangue pure, lo dice la cronaca ).

purtroppo viviamo in una nazione arretrata dove la politica è più che altro esercizio del potere, autorità. oggi, mentre in Spagna la sinistra ha trovato un accordo storico che ricorda quello del ’34 e in Germania si votava per approvare i canapa social club a Firenze facciamo notizia grazie a un generale della folgore e a uno sgombero fatto con l’ elicottero alle 6 di mattina!

lo Studentato occupato dava da dormire a migranti, donne anche, che provavano a studiare senza che il babbo gli abbia comprato la casa e senza lavorare 60 ore all’ esselunga per condividere una stanza.

Anonimo ha detto...

Totalmente d accordo con te. Si, anche noi abbiamo notato l accampamento sotto al gelso ed i movimenti loschi che fa durante le serate dopo cena accogliendo i vari clienti e di sicuro non vende panini. Vigilanze notturne o ronde, sarebbero necessarie.

Anonimo ha detto...

Grazie Federeico adesso è tutto più chiaro

federico cognome ha detto...

voi Lucia siete la prima generazione emancipata dalla laurea in ingegneria e dall' edilizia e questo non lo puoi negare, i vostri ' padri ' e ' fratelli ' hanno fatto il sacco e adesso non potete fare la morale.

Dario stesso ve lo avrebbe fatto notare, da cieco e a bere l' acqua de La Foce, me lo ricordo come fosse ieri...

Anonimo ha detto...

Potere mal riposto. La democrazia è il governo del popolo. L’oligarchia è accettabile se i pochi che governano sono preparati.
Se sono dei cretini arroganti tutto crolla.
Roberto Gagliardi

federico cognome ha detto...

m' immagino il giorno della laurea dell' ingegner bari..tutta via adige e tutta via dei colli...che meraviglia

Anonimo ha detto...

Federico ho la sensazione che tu stia divagando, non vorrei essere offensivo, del resto sarebbe troppo facile, né vorrei che il mio tono risultasse minaccioso, continua pure con la retorica che ti contraddistingue ma lascia perdere la cattiveria...sai io sono un pò meno emancipato
Ettore Barbetti

Anonimo ha detto...

Non capisco perché "attaccare" una famiglia sul personale quando una donna/mamma ha semplicemente espresso la propria opinione su una realtà oggettiva a prescindere dalla propria estrazione sociale o dal titolo di studio. Nessuno dice che questi ragazzi non abbiano bisogno di essere aiutati ma il problema è che è necessario trovare un limite nel numero di persone accolte e un modo equilibrato per poter convivere TUTTI in serenità.

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d’accordo con le parole di Lucia Bari che ringrazio per aver dato voce alla paura che tanti genitori di Chianciano Terme hanno per le proprie figlie . Personalmente sono estremamente preoccupata per la situazione di degrado che regolarmente vedo e per l’assenza delle istituzioni a tutela di tutti. La dignità di ogni essere umano deve essere garantita così come la possibilità di muoversi liberamente in sicurezza. Erika Rossi

Anonimo ha detto...

🎉 Nuova apertura del Grand Italia 🎉

È con emozione e orgoglio che annunciamo l'apertura del nostro amato Grand Italia, giovedì 24 agosto, a partire dalle ore 17:00! 🥂

Il Grand Italia non è solo un bar. È stato il cuore di Chianciano Terme, il palcoscenico delle storie tramandate di generazione in generazione, l'epicentro dell'intrattenimento che ha animato la nostra comunità. Il suo nome risuona con echi di eleganza e una profonda importanza storica.

Con l'apertura di questo nuovo capitolo, vogliamo preservare e celebrare l'importanza storica di questo luogo prezioso, offrendo al contempo un'esperienza contemporanea e raffinata. Il nome "Grand Italia" evoca eleganza e tradizione, e siamo felici di portarlo ai giorni nostri, mantenendo viva la sua eredità.
Con la sua rinnovata apertura, il Grand Italia unisce l'essenza del passato con la vivacità dei tempi moderni.

Unisciti a noi giovedì 24 agosto, alle 17:00 e sii parte di questo nuovo capitolo della storia di Chianciano Terme.
Non vediamo l'ora di condividere momenti unici con ciascuno di voi e di scrivere insieme le pagine di questa nuova storia.

Ci vediamo al Grand Italia - dove passato e presente si incontrano in perfetta armonia. 🍻🇮🇹


#GrandItaliaRinascita #CuoreDiChianciano

Anonimo ha detto...

Leggo con piacere che riaprirà il Grand Italia, un locale storico di Chianciano Terme.
Su Facebook decine di commenti e condivisioni, pure la Proloco la messo un post come “evento da non perdere”.
La riapertura di un attivata commerciale è una bella notizia ma non certo un evento, poi vorrei sapere come mai per questo si e quando qualche mese fa ho aperto io il mio negozio nessuno si è così accalorato.
Ci sono forse cittadini o imprenditori di serie A e altri di serie B?

Anonimo ha detto...

Perché Proloco pubblicizza eventi privati ?Ah certo! Amici di amici. Capisci a me!!!

Anonimo ha detto...

E così il quadrilatero è chiuso.
Una nuova via montenapoleone, in zona piazza Italia.
Che grande responsabilità da parte di via Solferino

Anonimo ha detto...

In effetti, decisamente squallido il comportamento della Proloco che spudoratamente pubblicizza l’inaugurazione del bar di amici come un evento da non perdere.
Poi si meravigliano che tutti vogliono mantenere le distanze dalla Proloco

Anonimo ha detto...

Scusate ma vorrei sapere che vi hanno fatto il Sig.Turrusio e il Sig.Gagliardi che siete tutti pronti a sputare fango qualunque iniziativa prendano....lasciateli lavorare se hanno capacità lo dimosteranno i fatti ,basta fango e malelingue ,questo è il motivo perchè le cose non funzionano in questo Paese.

Anonimo ha detto...

Il tema principale non sono Torrusio o Gagliardi, ben venga che si aprano nuove attività! Il punto sono i "favoritismi' .Se un ente come Proloco dá visibilità a uno, deve darla a tutti e non solo a quelli che gli vanno più a genio.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10:05, quale negozio hai aperto?

Anonimo ha detto...

A Chianciano basta che arrivi qualcuno da fuori che abbia voglia di fare e tutti gli saltano addosso con impropri e cattiveria ,questo a dimostrazione che esiste solo l invidia. In un paese normale è l'esatto contrario e non bisogna dimenticare che se Chianciano era arrivato ad essere una Grande Attrazione Turistica questo lo dobbiamo alle molte persone venute da fuori che con le loro attività hanno fatto grande questo Paese.
Riflettiamo prima di emettere sentenze !

Anonimo ha detto...

Ma chi, quello che aveva piazzato un generatore di corrente nel piazzale dell”albergo perché gli avevano staccato la luce?

Mazzetti Stefano ha detto...

LA PROLOCO AVRA TANTE MANCANZE,( A PROPOSITO MA C'è STATA ELEZIONE ENNESIMO NUOVO PRESIDENTE E CONSIGLIO?? QUALCUNO SA CHI SONO??) MA IN MERITO A COSA PUBBLICANO, NON CREDO GLI SI POSSA ATTRIBUIRE MALIZIA DI PARTE......... CI SAREBBE LA "RETE" (SE FOSSE VERA PARTECIPATA E SE NE ASCOLTASSE PARARI, E SI DASSE SEGUITO A PROMESSE FATTE....MA NON è COSI) ALLA QUALE CHIEDONO SEMPRE SE C'è QUALCOSA DA COMUNICARE, E CMQ BASTA CHIAMARLI, DARGI INFO E DOCUMENTAZIONE E LORO LO PUBBLICANO, LA QUASI TOTALITA DI COSA PUBBLICANO è DI PRIVATI, PERCHE "ISTITUZIONALI" EVENTI QUALI E DOVE???
C'è TANTO DA CRITICARE, MEGLIO FARLO PER COSE VERITIERE , LE PUBBLICAZIONI PRESUNTE DI PARTE NON LO SONO.

Anonimo ha detto...

Una quriosita',ma ci sono i vigili urbani a chianciano?

Anonimo ha detto...

Senti scusa. Ci dici per favore chi sono le persone di fuori che hanno reso grande la cittadina termale???

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10:05 sto ancora aspettano, scusa eh, mica sarai un parolaio che fomenta?
Riguardo a Torrusio, i fatti si commentano da soli, lui è sulla piazza (in tutti i sensi), gli altri se ne stando andando....

Anonimo ha detto...

Mancano anche i professori di italiano

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti quale è la ma attività, rimetterlo il conto al momento opportuno quando mi verranno a chiedere il voto o il parere sulla Proloco

Anonimo ha detto...

É scritto sul sito, basta guardarci!!
IL DIRETTIVO
Il Direttivo di Proloco è composto da:

Presidente
Maria Nicolini

Vice Presidente
Monica Cavarretta

Tesoriere
Toni De Stefano

Segretario
Barbara Zerbinati

Consigliere
Rita Martini

Anonimo ha detto...

Fatela finita, rispetto chi ammira il Sig. Torrusio però eviterei di farlo passare come un esempio da seguire come imprenditore, da quando è arrivato a Chianciano fino ai giorni nostri, ne ha aperte e chiuse diverse di attività.
Cerchiamo di non avere la memoria corta

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

La XXI Festa della Musica di Chianciano Terme rappresenta oggi senza dubbio l'evento di punta della stagione estiva della cittadina termale.
Una rassegna musicale ed enogastronomica che continua a crescere, da un lato grazie alla spinta propulsiva dei giovani del Comitato Chiancianese E20 e dall'altro grazie alla forza sinergica e silenziosa degli oltre 200 volontari che prestano il proprio tempo e le proprie forze per gli allestimenti, l'organizzazione logistica e per la gestione della cucina e della somministrazione dei deliziosi prodotti a km0 che sono serviti ai sempre più numerosi ospiti partecipanti. Stasera quindi serata finale con Giuliano Palma a suonare i suoi più grandi successi sul palco del PalaMPS ed a seguire Dj Ferdy chiuderà con musica dance anni ‘90.
#chiancianoterme #festadellamusica #parcofucoli

Anonimo ha detto...

Lasciatelo operare tranquillo il piccolo Briatore.
Per ora ha fatto chiudere solo un quartiere, il più rigoglioso e promettente del paesello.
Magari tra uno zucchero a velo, qualche gin tonic e un bombolone ne indovina qualcuna.
Qualcuno prima o poi, dovrà rispondere anche di tutto questo.
Dispiace però, che chi ne celebra le gesta, poi alle spalle ne parli sempre male.
In questo tutto il mondo è un piccolo paesello.

Anonimo ha detto...

Ancora non capite che il fallimento di Chianciano siete stati voi Politici commercianti e albergatore ..... e ora vi lamentate !

Anonimo ha detto...

Complimenti agli organizzatori, veramente un bell evento, ma 6 euro per un bicchiere di birra mi sembra eccessivo

Anonimo ha detto...

E' rimasta famosa un' affermazione truce come il personaggio che l'ha pronunciata , Joseph Goebbels: " io quando sento la parola cultura metto mano alla pistola ".
Io invece quando sento la frase "12 negozi di arte contemporanea a Chianciano Terme " penso subito al Cretto di Alberto Burri a Gibellina, una delle più grandi opere di Land Art del secondo novecento italiano.
Quello invece che non riesco a spiegarmi è perché mi viene sempre di pensare a questo tipo di accostamento .

Anonimo ha detto...

Commercianti?
Sciacquati la bocca prima di parlare di questa categoria che se non fosse per noi vivresti nel fallimento cittadino frutto della vostra inettitudine e spocchiosità!

Anonimo ha detto...

No non ci sono sono tutti al mare,ma Invece di chiederlo qui,chiamali,chiama in comune, chiama il numero del pronto intervento!!svegliali come faccio io,se hai le palle!!!

Anonimo ha detto...

Chissenefrega l importante che ci siano i bar aperti dove possiamo ubriacarci

Anonimo ha detto...

Incredibile il 19 e 20 agosto c era una presenza strana fuori dalla festa della musica,UN VIGILE,l avete visto anche voi?qualcuno può gentilmente spiegarmi perché ,invece di essere al mare con la famiglia, quel povero vigile ha dovuto lavorare durante le sere di agosto mentre tutti si divertivano!!!spero che costui si faccia questi ultimi giorni di ferie più che meritati così poi da rientrare carico così da vigilare tutta chianciano!!!grazie di esistere

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

‼️AVVISO INTERRUZIONE
💡ENERGIA ELETTRICA🔌
ENEL comunica che a causa di lavori di manutenzione da effettuare in alcuni impianti facenti parte della rete di distribuzione, nella mattinata di Mercoledì 23.08 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 sarà interrotta la fornitura di energia elettrica alle utenze domestiche e non domestiche connesse alla rete di cui alle strade riportate nell'allegata informativa e planimetria.

Le vie interessate sono:

Via di Vittorio 159,242,270,274,278,282,286

Via della Libertà 410,422,428

Viale Emilia da 8 a 10

Via Po 27,56,414

Via Adda sn

Mazzetti Sefano ha detto...

20 agosto 2023 alle ore 13:20- SE ERA RIFERITO A ME CHE L'HO CHIESTO.... TI RINGRAZIO, NON SAPEVO CHE GUARDANDO SI VEDE, SONO UN PO TONTO SI SA.
- ammetto che non mi sono interessato, ne partecipato a presentazioni, riunioni o altro per le nuove seste(mi sembra) COMUNICAZIONE di ENNESIMO direttivo ass proloco, sono certo conoscendo vostra "passione" che farete del vostro meglio per tentare di fare qualcosa di costruttivo, utile a Chianciano, SONO ANCHE CERTO CHE SARETE UTILI AGNELLI SACRIFICALI, PER CHI PILOTA LA “LINEA”E FINANZIA PROLOCO.....
dalla presentazione di barbini che ci disse "da oggi vi rappresento e coordino tutti" e chi lo ha stabilito????il modus operandi è sempre lo stesso, DI COSEGUENZA NON AVRETE COLLABORAZIONE CONCRETA DELLE VARIE PARTI------- di alcuni non ne sentirete la mancanza, sono gli strumentalizzatori a prescindere basta blaterare, di altri nemmeno-- quelli di no per partito preso e contrapposizione politica.... ma d'altra parte la proloco qui e questo, politica-pilotata, quindi chi la pensa diversamente da ci ci amministra normale ne stia alla larga.......... poi c'è quella fetta, me incluso, che ci interessa solo il lavoro e come ottenere risultati, io me ne frego di partiti, lobbi, intrallazzi, e stronzate varie..... quindi aperto a qualunque cosa OTTIMALE abbia potenziale...... non ho mai mai 1 sola volta danneggiato qualcuno,dato si ma mai mai mai chiesto un euro a nessuno, nemmeno quelli con cui collaboro e coinvolgo nelle "mie vendite", men che mai di soldi pubblici!!!, e posso assicurarvi che non sono solo, basta considerare che quel poco che arriva è in maggioranza appunto frutto di azioni private, i risultati delle "istituzionali" io e la maggior parte di qualunque attivita alloggio locale, i risultati del va tutto bene, li sentiamo solo dalle parole dei profeti, ma non le vediamo nelle nostre strutture.........
c'è un unico problema!!! immenso!!!, lo stesso di sempre......... NESSUNO VI HA ELETTO A NOSTRI RAPPRESENTANTI E COORDINATORI... proloco non ha indetto assemblea con comitato e cariche provvisorie dimissionarie, in attesa di adesioni e votazione rappresentanti...., ESEMPIO ATTUALE a collaborare per festa musica chi c'era??? di tutti e chiunque avesse voglia di fare, di qualunque colore e parte, a "pilotare" non la politica di parte, ma persone private indipendenti" che si assumono oneri e onori dei risultati che ottengono---- sbagliare significa rimetterci faccia e soldi, NON INTERVIENE "PANTALONE" ne a pagare buffi, ne a lodare pubblicamente falsi risultati per “sanare” la faccia.
-purtroppo proloco è stata fino ad oggi, una associazione privata finanziata da p.a. che ha speso centinaia ,centinaia,di migliaia di soldi di tutti per decisioni di p.a..... i risultati ??? ma questo era fino ad ora.... mi auguro sinceramente di poter dire diversamente in futuro da oggi in poi....ve lo meritereste.... SENZA NESSUN RANCORE E MASSIMO RISPETTO A OGNI PERSONA DEL DIRETTIVO, NON E UNA CRITICA A Voi,MA A UN MODO DI FARE DI ALCUNI, CHE A ME DISTURBA E NE STO ALLA LARGA.
Ps, frecciatina, il sito proloco che mi hai invitato a guardare, è pagato con soldi pubblici, ma non evidenzia tutte le attivita locali, solo alcune, PERCHE??? Meno male che c’è invece vivichianciano dove si ci sono tutte, ma non la possibilita di contattarle…AHAHHAHHA.. mmmhhhhh…tutto bene??

Anonimo ha detto...

Rocchi
Chianciano ha bisogno di turisti, non di noi vecchi chiancianesi. Se tu riuscissi a capire che a fine mese dobbiamo pagare personale, tasse, capiresti che senza turismo non si muove foglia. Per promuovere Chianciano devi smetterla di pensare che bastino i volontari, quattro salti sotto il tendone e credere di aver fatto qualcosa per alberghi e negozi. Dammi retta dopo dieci anni di disastri
almeno smettila di vendere fumo.Siamo stufi di vederti e di sentirti.

Anonimo ha detto...

La presidente della proloco maria Nicolini è senz’altro la scelta migliore che chianciano potesse fare.
Indipendentemente, con passato di successi fantastici, risultati incredibili.per un cambio ai vertici della politica,………
Maria Nicolini sindaco
Arriva il nuovo

Anonimo ha detto...

Bravo Stefano!

Anonimo ha detto...

Buongiorno.
Mi è giunta voce che è successo qualcosa nei locali ex immacolata concezione di fronte ai giardini. Ne sapete più di me?

Anonimo ha detto...

La Presidente Nicolini, la più amata dai chiancianesi ,senza compromessi con la politica, donna di carattere, una presidente
con grande ,grande visione. Donna che vive nel futuro. Sarebbe una sindachessa perfetta
Per una chianciano migliore, per una rinascita, per un nuovo rinascimento culturale e economico.
L’abbiamo avuta vicina, molto vicina, sempreverde e attiva.
Maria Sindaco

Addoloreta ha detto...

La campana della plastica di via del castagnolo è diventata una discarica

Anonimo ha detto...

Occhio Facebook dice che ci sono dei ladri per chianciano

Anonimo ha detto...

Mi dispiace Stefano ma ti sbagli. Sono stati contattati tutti i commercianti e le associazioni per un incontro un mese fa anche più.Ce n'è uno anche il 31 agosto. Non perdertelo.

Anonimo ha detto...

Scusami e chia detto il contrario.....???? Chi ha menzionato vostre mail invito incontro....confermo arrivate...e lavoro non posso...io ho menzionato siti proloco e sito vivichianciano....uno riporta solo alcuni... l'altro riporta tutti ma non ci sono link directory che reindirizzato cliente dove glibinteresda....e nemmeno numeri telefonici....scrivi anonimo non so chi sei....ma di queste cose .come di altre che riguardavano gestione proloco....le (ed altri) ho costruttivamente evidenziate in tutti i modi previsti ..mail normali..pec..a 4 occhi in riunioni...da anni....risultati zero....non E FREGATO FINO A D ORA niente a nessuno SOLO PRESE PER IL CULO...nonostante decine e decine di migliaia di euro di soldi pubblici....ORA CON VOI E DIVERSO ??..MA I SITI SONO SEMPRE QUELLI...LE INFO NON SONO CAMBIATE...LA BANALITA DI VIVICHIANCIANO E IMBARAZZANTE E CI DANNEGGIA TUTTI .....e se invece intendevi mail con invito assemblea con comitato con cariche provvisorie dimissionarie...per formare ed eleggere direttivo NUovo....IO NON HO RICEVITO NIENTE E NESSUNO DI QUELLI CHE CONOSCO LO HA RICEVUTO....POSTA QUESTA MAIL QUI...COSI LA LEGGIAMO TUTTI

Anonimo ha detto...

Ah mazzetti stefano

Anonimo ha detto...

Attendiamo questa e- mail visto che dalla proloco non e ' arrivato niente ....

Anonimo ha detto...

Duello all’ultimo sangue
Chi vincerà si chiedono i chiancianesi illuminati? Quelli non illuminati credono ancora nel risultato delle elezioni.
Rocchi o Giulianelli?
Rocchi non è molto amato , anzi sta sulle palle a molti. Un po’ arrogante, forse sarebbe duopo togliere “un po’ “uomo sapiente, onnisciente, onnipotente, un po’ presuntuoso.
Domina la scena con il suo protagonismo,
Cosa ha fatto in questi 10 anni?a parte una marea di insulti agli albergatori e ai commercianti che non sanno fare il proprio mestiere, un giocoso turbinio di appalti ,è l’uomo forte di punto a capo. Viene dal Pd e anche se mimetizzato ,le vecchie idee gli sono rimaste. Lo vogliamo come sindaco?
La Giulianelli furbescamente tace, anche lei con forti legami a sinistra, non si esprime, una sfinge, analizza, fa alleanze, cerca sottobanco di fregare Rocchi, il maschio faccio tutto io.
Chi sara più bravo nel fregare NOI ?
Lo sapremo presto

stefano mazzetti ha detto...

23 agosto 2023 alle ore 13:57.... EH LO SO....."AH" VERO, ANCHE PIU DI 1 , AHAHAHAHAHAH
-GUARDA, DATO CHE SCRIVI IN ANONIMO NON SO NEMMENO SE ESSERE SERIO O CAZZOSO, PERCHE POTRESTI TE E QUELLO SOPRA CHIUNQUE ANCHE IL IL MI TRISNONNO MORTO........., SE FOSSI UNO DEL DIRETTIVO, FIRMATI, E L'UNICO MODO DI AVERE UN DIBATTITO SERIO ALTRIMENTI MI STUZZICHI E BASTA…. MA FARMI INCAZZARE E DISCUTERE CON ME A CHE TI SERVE???
-HO FINITO GIUSTO ORA UNA CHIACCHIERATA CON MARIA, ALLA QUALE QUALCUNO DI VOI HA DETTO CHE SCRIVEVO CHE NON AVEVO RICEVUTO MAIL INCONTRO........., AVETE TANTO DA FARE, NON VI DITE CAZZATE TRA DI VOI OLTRETUTTO DI COSE NON VERE,,,,,,,MAI SCRITTO UNA COSA DEL GENERE....
... e le mail inviate per elezione nuovo direttivo solo ai soci, non ha tutti...... , e comunicazioni di direttivo provvisorio non avete inviato niente a nessuno e se è cosi, nessuno oltre a chi lo avete detto in incontro lo sa, me incluso.
rispondo per rispetto alle persone del direttivo......NON HO RISPETTO NE CONDIVIDO OPERATO DELLA PROLOCO FIN DALLA SUA NASCITA...ne chi l'ha pilotata, ne chi l'ha strumentalizzata, NE CHI L’HA SPUTTANATA.
vi meravigliate che in tanti siamo incazzati con proloco e dinamiche di corte????? avete la minima idea di quanto CI HANNO PRESO PER IL CULO???avete la minima idea di quanti soldi di tutti HANNO BUTTATO VIA PER STRONZATE senza risultati???avete la minima idea della totale incompetenza gestionale dei siti web in capo a proloco, vivichianciano incluso??, avete la minima idea di quante persone diverse si sono presentate nelle strutture a dire"siamo la nuova proloco,ora e tutto diverso??? avete la minima idea di quante promesse non rispettate???avete la minima idea di quanti "coinvolgimenti" fasulli a dire "facciamo insieme" poi invece era solo fare il deciso gia di altri??? etc etc..... e voi polemizzate con me???, quello che io sostengo è tutto documentato, è solo la verità, altro che " ah stefano"
BENE ORA è DIVERSO...DIMOSTRATELO, NON HA ME, A COLLEGHI IN MODO CHE ABBIATE COLLABORAZIONE CHE VI SERVE DEGLI ALTRI.... i miei pareri non hanno nessun valore, ne ho la presunzione che quel che faccio o penso io debba andare bene per altri, la mia collaborazione c'è e serve solo e da sempre solo a chi lavora e porta presenze che poi spendono in servizi locali.... mi sono ampiamente rotto i coglioni di riunioni assemblee dove da anni ci prendono solo per il culo, proloco anche .....
quindi io ne sto alla larga, DA TUTTO!, ...ah ma cosi non vuoi bene a chianciano???, ma stiamo scherzando????? le cose si dimostrano con i fatti non le chiacchiere o avere o meno tessera proloco,ne essere dentro ad altro..basta la "residenza" mia e storica della mia famiglia contadina .. se vuoi istituire gara a "chi ha fatto di piu e meglio per chianciano"??? sono pronto, ho 30 anni di background con dati,numeri,web data,contatti,presenze,agenzie internazionali,migliaia di recenzioni canali web,presenze portate da me e in loco per altri alloggi e servizi locali medio alto spendenti, ho fatto conoscere e apprezzare chianciano e territorio a migliaia di hiker e biker di tutto il mondo, girano foto e MARKETING di Chianciano,INCLUSA MIA AZIENDA NATURALMENTE in gran parte del mondo o almeno di circa 16-18 nazioni delle agenzie internazionali con cui collaboro A CUI SEMPRE HO OBBLIGATO SERVIZI CHIANCIANESI, risultati documentati di marketing destinazione, sempre e solo a spese mia!!! A ME L ETICHETTA DI CATTIVO CHIANCIANESE NON LA PUOI APPICCICARE!! E POSSO TRANQUILLAMENTE SNOCCIOLARE LE COSE FATTE DA ME, PERCHE NON SONO UN VANTO PER ENTRARE A FAR PARTE DI, O AVERE CONSENSI PER,mi devo preoccupare e ne SONO RESPONSABILE solo di mia azienda, do e non chiedo, non osteggio nessuno, spendo i miei soldi non pubblici, che cazzo hai da recriminarmi??? ..... DI ROMPICOGLIONI SI! ma li rompo per faccende sempre dimostrabili da fatti, non da opinioni.
E MI FERMO PERCHE MI SONO APPUNTO ROTTO I COGLIONI DA SOLO ORA SCRIVENDO.

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi raccomando, domani sera tutti a festeggiare la riapertura del Grand Italia, è un evento da non perdere.
Anche la Proloco si è raccomandata

Anonimo ha detto...

Imminente la "novità".
La serata del narghilè.
La mimetizzazione con le piantine è già avvenuta.

Anonimo ha detto...

Ma del premio scudo ne vogliamo parlare?????

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
N. 153 del 22/08/2023
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Oggetto: SERVIZIO TURISMO. CONCESSIONE PATROCINIO ONEROSO AD ASSOCIAZIONE
CULTURALE SICURART PER "PREMIO SCUDO CHIANCIANO TERME 2023". INDIRIZZI.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
L’anno duemilaventitre, il dì ventidue agosto alle ore 15.30 nella sala del Palazzo Comunale
si è riunita la Giunta Comunale......

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA
LA GIUNTA COMUNALE PREMESSO:
-che l’art. 118 comma 4 della Costituzione nel riconoscere il principio di sussidiarietà orizzontale, affida ai soggetti che costituiscono la Repubblica il compito di favorire l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale; -che l’art. 3 dello Statuto Comunale prevede che il comune valorizzi e sostenga le associazioni ed organizzazioni, in specie quelle di volontariato, operanti sul territorio comunale e promuove forme di collaborazione con dette associazioni e
organizzazioni per lo svolgimento di attività e servizi comunali;
VISTA la richiesta pervenuta in data 11 Agosto 2023 prot. n. 10687 da parte di Guido Albucci, in qualità di Legale Rappresentante dell’Associazione culturale SicurArt, con sede a Castiglion Fiorentino, in Via Aretina n.71– Codice Fiscale 92097100512 con la quale viene richiesto il patrocinio oneroso, il contributo economico e l’utilizzo del Palamontepaschi, per la realizzazione dell’iniziativa denominato “Premio Scudo Chianciano Terme”, che si svolgerà il 21 Ottobre 2023; TENUTO CONTO CHE la manifestazione sarà caratterizzata dalla premiazione di personaggi nazionali ed internazionali della cultura, dello spettacolo e dello sport che hanno valorizzato, all'interno del proprio mondo professionale/artistico, l'attività di uomini e donne in divisa contribuendo a rafforzarne, cristallizzandolo, il rapporto con il cittadino;
TENUTO CONTO CHE l’Associazione culturale SicurArt ha scelto di assegnare il “Premio Scudo
Chianciano Terme” in quanto così come lo scudo ha funzione di protezione, gli uomini e le donne in divisa hanno il compito principale di difendere lo Stato ed i cittadini, operando dove necessario per garantire pace e sicurezza;
TENUTO CONTO CHE l’evento per il forte richiamo, prevede la copertura di numerosi mass media
ed emittenti televisive a livello locale e nazionale;
EVIDENZIATO CHE la promozione culturale e turistica della città si configura come un importante perseguimento dell’interesse pubblico generale;
EVIDENZIATO CHE la manifestazione rientra nel programma degli eventi e delle manifestazioni
previste per l’anno 2023;

...................

VISTO il piano economico dell’evento allegato alla richiesta di contributo;
TENUTO CONTO CHE il Comune intende sostenere questa manifestazione concedendo
all’Associazione SicurArt:
- il patrocinio oneroso;
- un contributo economico di € 15.000,00,
- l’utilizzo dello stemma araldico comunale da apporre sul materiale informativo,
- l’utilizzo del Palamontepaschi;
- la disponibilità degli operai comunali per l’allestimento del Palamontepaschi;
RILEVATO CHE la spesa sopra indicata trova copertura finanziaria con le entrate previste per
l’applicazione dell’imposta di soggiorno;

........

Anonimo ha detto...

FINALMENTE !!!
E' arrivato il grande giorno tanto atteso, l'evento dell'Anno. Riapre lo storico Bar Grand'Italia. sarà utile , come da più parti suggerito, una massiccia partecipazione. I Chiancianesi dovranno rendere un tributo di ringraziamento al nuovo imprenditore chiancianese, a colui che proveniente da una terra di templi, mare , mozzarella ed altro ancora, è giunto in un paesello di contadini e gessaioli a dimostrare cosa significhi fare impresa e soprattutto come si fa A dire il vero dobbiamo ricordare che mentre i suoi precedenti alberghieri ( Arno, Ariston, Europa, Rossella, Quisisana, Lucciola ) Sportivi ( Virtus Chianciano ) Ludici ( discoteca presso il Clev Village ) Agenzia viaggio vissute nelle precedenti amministrazioni non sono stati molto fortunati, finalmente però è stato anche lui baciato dal vento positivo che tanta ricchezza ha portato alla cittadina con la nuova amministrazione e dalle nobili famiglie benefattrici della nostra contea. Finalmente ha potuto dimostrare il suo valore regalando al paesello benessere e nuova linfa. Quindi,consapevoli di tutto questo, è raccomandata la vostra presenza in massa. Io certamente non mancherò

Anonimo ha detto...

Chiedo per un amico.
Ma i bomboloni e lo zucchero a velo a parte, ci sono o no?

Anonimo ha detto...

In questo momento, un pensiero di grande stima e affetto per tutto quello che hanno fatto per Chianciano e come lo hanno portato avanti, va a Stefano ed Eraldo.
Con grande professionalità e sacrificio hanno portato avanti per anni un simbolo della Chianciano che correva, avendo una clientela che permetteva loro di tenere aperto quasi tutto il giorno, circa dodici mesi all'anno.
A loro e solo a loro va il mio pensiero e ricordo di quella bellissima attività.
Grazie

Anonimo ha detto...

E ci parlano di morale
Abbiamo un sindaco che si appropria di testi di scrittori e poeti e li firma come se fossero
Suoi.
Ci vende il frutto dell’intelletto di altri, come il parto della sua intelligenza. Cosa possiamo aspettarci da persone del genere? Giustizia,
Correttezza, il bene della comunità, oppure
Normale mistificazione?
Come possiamo dare la gestione della Res pubblica a persone che approfittano del potere per prendere meriti che non hanno e mai avranno.
Marchetti, non basta prendere in giro i poveri creduloni. Tu e la tua giunta avete approfittato
della fiducia che vi è stata data.
Incontestabile affermazione
Roberto Gagliardi


Anonimo ha detto...

Colpito e affondato

Anonimo ha detto...

Come è stata la riapertura del Grand'Italia
Finalmente abbiamo un bar decente.
Speriamo sia il rilancio dell'economia chiancianese.

Anonimo ha detto...

L'economia di Chianciano non si rilancia con l'apertura di un bar, anche se necessario, ma con presenze di turisti paganti utili anche al bilancio dell'esercizio in questione. Il vero turista porta denaro fresco utile ad ogni azienda per migliorarsi, altrimenti se ci si basa sul locale introito, lo vedi....il paese è sempre più in ginocchio.

Mazzetti Stefano ha detto...

VABBEH... PERSONALMENTE HO SEMPRE IL MASSIMO RISPETTO PER CHI INTREPRENDE E DOPPIAMENTE PER LO STAFF POI IMPIEGATO, ....... QUINDI SINCERI AUGURI PER L'APERTURA DI BAR "GRANDITALIA"......... DINAMICHE DI GESTIONE E VIRTUOSITA E CORRETTEZZA IMPRENDITORIALE SONO POI COSE DIVERSE....... EVENTUALMNETE POI DA DIRE LA PROPRIA A POSTERIORI...... DI SICURO NESSUN PAZZO APRE UN ATTIVITA PER FARE DANNI....... TOLTI GLI SPECULATORI SENZA SCUPOLI CHE FANNO CASSA LORO A SCAPITO DEGLI ALTRI...MA SONO DELINQUERNTI è ALTRA FACCENDA......

AUGURI!!!!!

Anonimo ha detto...

I soldi non comprano la reputazione
Oramai in effetti la credibilità di punto /capo
è ai minimi storici. Alberghi vuoti per tutta la stagione, promozione per raccattare i voti dei residenti, il turista non interessa.
La responsabilità viene attribuita ai commercianti e agli albergatori, trattamenti di favore ad alcuni, boicottaggio sistematico ad altri.Forti interventi per le Terme, nulla per portare turisti veri.
Chianciano non è più una ridente cittadina, è
un cimitero.
Perché gli imprenditori turistici non contano?
Sono rimasti pochi, un numero che non cambia gli equilibri , stessa cosa per i commercianti . Punto/ capo è un partito di
Sinistra, che raccoglie di tutto ex pd ,anziani pci e un cocktail di un po’ di tutto Rimane un partito che vede in chi cerca di fare , un nemico, evasore, che tira giù le serrande alle otto di sera e non a mezzanotte distruggendo una economia che non c’è o c’è solo per gli attivisti .
Le energie per il “prezzo del consenso “ vengono concentrate su pensionati, gente estranea al turismo, gente facile da manipolare. Si è creato in questi 10 anni un regime di gelosie, cattiverie, attacchi gratuiti
ai nemici da una parte.Un numero enorme di
“Aiutati, sorretti, “dall’altra.un sistema a doppio binario baci e abbracci ai lecca lecca, botte a coloro che hanno opinioni
diverse dai padroni.
Si arriva alla totale esclusione, persino alla minaccia neanche velata, chiara ,senza ritegno.
Vediamo le liste poi cominciamo a pensare
Con la nostra testa.

Anonimo ha detto...

Quando Gagliardi di togleràa di torno sarà una buona cosa.

Anonimo ha detto...

Ma le avete viste le nuove luci?
Illuminano tutti i nidi nelle piante di via di liberta.
Tolgono ogni pudore agli uccelli che vogliono fare le loro cose.
Se da quando hanno cambiato l'illuminazione don vedevamo nulla lungo i marciapiedi, finalmente non vedremo nulla neanche lungo viale della libertà. Era or di un pò di privacy.

Anonimo ha detto...

Fortunatamente alcuni alberghi non hanno riaperto: Chianciano, Rinascente, e altri.
Mi auguro che la cosa continui, perchè Chianciano deve tornare ad essere Chianciano.
Ovvero con pochissimi alberghi.

Anonimo ha detto...

Il grand'italia quello vero è finito con Eraldo Stefano e le loro famiglie, l'albergo le fonti è finito con la signora Lazzerini ecc ecc.
Quella Chianciano che ci rendeva orgogliosi è finita certo per mille motivi non ultime le nostre colpe per non aver tenuto bene la nostra casa quando c'erano i soldi e aver lasciato la porta aperta dove sono entrati i nuovi attori che a torto o a ragione ora non ci piacciono.
Il nostro paese lo abbiamo regalato e ora lo rivorremmo indietro senza sapere nemmeno cosa farci....o ci bastano i 200 metri del nostro piccolissimo e fiorente centro storico.

Anonimo ha detto...

Vi stimo solo per il coraggio che avete...... Per portare avanti questa toscana del sud, ci vogliono solo esplicitamente i ragazzi del sud. Auguri strafecissimi!!!

Anonimo ha detto...

Lasciate stare il turismo ormai non è più cosa per noi, il pese si deve prima rilanciare per noi ricostruendo quei servizi essenziali che non esistono più

Anonimo ha detto...

La gramigna detta anche Cynodon dactylon é una pianta indesiderata e infestante che ricopre il terreno e impedisce la crescita delle piante buone e produttive! La sua etimologia deriva dal greco cynos che vuol dire cane e odon che vuol dire dente. Essendo una graminacea é una pianta perenne e possiede un fusto Molto sotterraneo (rizoma) che emette radici e fusti avventizi che si intrecciano e colonizzato il terreno! E' un'erba certamente tra le più tenaci e invadenti per questo nell'uso comune é denominata "erbaccia"!

Anonimo ha detto...

Chi ha acquistato i pali per la luce di viale della libertà dalla croce alla rotonda?
Quello è un vero genio.

Fino a 3/4 giorni fa la strada era scarsamente illuminata, i marciapiedi bui.

Giustizia è fatta, ora con i nuovi pali della luce anche la strada è buia.

E continuate a rompere le scatole con il gagliardi. E' un padrone farà quello che gli pare.Sono affari suoi, li ha comprati i negozi? Li chiuda, li apra faccia lui. l'IMPORTANTE CHE NON PRENDA UN CENTESIMNO DAL COMUNE E CHE PAGHI TUTTE LE TASSE DOVUTE VISTO CHE SI LAMENTA SEMPRE.

Intanto in Piazza Italia continuano i rave party e simili fatti su prorietà poste sotto sequestro dall'autorità giudiziaria esattamente la DDA di Firenze.

Come è possibilie ciò? Vigili, Siae, Polizia, Carabinieri
Tutto in regola? Non c'è il divieto di rave party? Qui facciamo finta di niente?
Chi controlla? Chi ha rilasciato i permessi (se ci sono)
Dove è finita la legalità?

Anonimo ha detto...

Avranno capito? Bravo!

Anonimo ha detto...

Purtroppo il nostro paese è diventato TERRA di NESSUNO.....e rassegnati....va tutto bene, ma ricorda quello che hai scritto nel momento in cui vai a votare...qualcuno sarà responsabile di tutto ciò o no?

Anonimo ha detto...

GAGLIARDI DICE LA SUA MA A CHIANCIANO
TUTTI SI. LAMENTANO.
TOMBINI CHE SALTANO
MARCIAPIEDI TERREMOTATI
STRADE a PEZZI
ALBERGHI VUOTI CHE NON POSSONO
PAGARE
VIALE ROMA NEGOZI CHIUSI
VIALE DELLA LIBERTÀ POCHI NEGOZI APERTI. UN DISASTRO
SENZA PARLARE DELLE SECONDE e TERZE FILE DI ALBERGHI DOVE L’ECATOMBE È TOTALE.
LAMENTARSI è POCO CONSIDERANDO
10 ANNI dI DISASTRI DI UNA POLITICA
CHE CI HA DISTRUTTO

Anonimo ha detto...

Hai ragione puo fare quello che viole con i suoi negozi. Ma se chiudono tutti e non c’è un cane quello non è scemo. Aspetta.

Anonimo ha detto...

La piazza del comune è sua la piazzetta al centro del borgo era vuota tutti negozi chiusi
Li ha messi a posto , tenere aperto non è facile e poi per chi?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

🏗 🏫 Sostituzione Edilizia Plesso "F. Tozzi" 🧱

"Aggiornamento sullo stato di attuazione della progettualità ed informativa sulle azioni poste in essere al fine della delocalizzazione degli studenti e gestione della mobilità e trasporti a partire dall'anno scolastico 2023-2024"
L'Amministrazione Comunale per il giorno Martedì 05.09 ore 17.30 c/o Teatro Caos invita i genitori dei bambini iscritti alla scuola materna, nonché degli alunni di scuole elementari e medie, ad un incontro sul tema in oggetto ed a cui parteciperanno maestre, professori e dirigenze scolastiche.

Anonimo ha detto...

Io mi sono addormentata

Anonimo ha detto...

A Chianciano regna l'anarchia totale ..camion della spazzatura che percorrono strade a senso unico al contrario; parcheggi sopra le isole di traffico a Sant'Elena; si entra al distributore dalla parte sbagliata e, peraltro, andrebbe messo uno specchio negli alberi di fronte all'uscita (che è la parte destra ) perché si é costretti ad immettersi in strada per vedere. ....Ma si! Chi se ne frega se non c'é controllo, basta si spendano i soldi nei divertimenti, nei lampioni che non illuminano, nei cantieri inutili...fortuna ci sono i bellissimi suoni di Sillene a "PZ Italia" ...chi non é di qua e legge va a vedere il concerto a Potenza!! Pora Chianciano che finaccia!!

Anonimo ha detto...

Rocchi, ti rendi conto che tutti hanno capito che esci con i tuoi provlami per indebolire la voce di chi si incazza. Smettila di inserirti come uno spartineve tra i nostri commenti.
Siamo stanchi, stufi alberghi chiusi ad agosto
Gli altri per mettere 4 gatti vendono a prezzi da fame. Negozianti imbestialiti.Quando arrivi tu i sorrisi si sprecano in realtà non vi possono più vedere.

Anonimo ha detto...

Domani il Rocchi se gli arriva sul groppone qualche critica sul natale alle terme da 30.000
alla faccia nostra, un natale firmato de paola consulente del comune e delle terme. Braccio destro e sinistro del sindaco ci manda le previsioni del tempo per i prossimi 15 giorni

Linda Pallecchi ha detto...

E chiude anche la libreria di piazza Italia. Gran bel lavoro hanno fatto.
Via le scuole via i libri

Anonimo ha detto...

Paese da radere al suolo per lo squallore che ha raggiunto

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Regione Toscana in data odierna ha emesso un Bollettino di criticità 🟡 GIALLO per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO ☔️💧 e TEMPORALI FORTI 🌩⚡️a partire dalle ore 0.00 alle ore 23.59 di lunedì 28 Agosto 2023 valido per tutti i comuni dell'UCVS.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Anonimo ha detto...

ROCCHI ASSESSORE
Perché amico bello non ci fai un Comunicato
Sulle:
STRADE non percorribili per non distruggere
MACCHINA o non andare in ospedale se dotati di MOTO o MOTORINI
MARCIAPIEDI da evitare per non Rompersi
LE GAMBE
Lista troppo lunga ASSESSORE?

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chianciano, previsti lavori di manutenzione al Parco Fucoli

La Festa della Musica di Chianciano ha avuto luogo lo scorso weekend proprio al Parco Fucoli (foto di Sara Cencetti)
Riqualificazione dell’area ludica e delle strutture congressuali, rigenerazione del verde e dei percorsi pavimentati: così il Parco indosserà un nuovo vestito
Si è conclusa da qualche giorno la Festa della Musica di Chianciano Terme, senza dubbio l’evento più importante dell’estate termale giunto alla sua 21 edizione. Fonti interne dicono che i numeri siano stati da capogiro: i volontari dell’Associazione Culturale Comitato Chiancianese E20, il gruppo organizzatrice, sono riusciti a mettere a tavola più di 2500 persone, che fanno salire il totale dei partecipanti all’evento ad almeno il doppio. Il Parco Fucoli, che ha fatto da cornice all’intera rassegna, ha però messo in mostra diverse criticità di quello che, fino a trent’anni fa, era considerato uno dei più bei giardini del centro Italia. Prati, siepi e alberi incolti, pavimentazione irregolare e pericolosa e illuminazione praticamente assente sono finite nel mirino di alcuni cittadini, che hanno posto all’attenzione dell’amministrazione comunale le condizioni di noncuranza attuali, che stonano e fanno da contraltare alla nuovissima “Sala Meet@Chianciano” costruita a lato del PalaMontepaschi. E da cui, ovviamente, si ripartirà per gli eventi della Chianciano del futuro.

Rispondendo ad alcuni commenti su Facebook, l’assessore Damiano Rocchi ha espresso il proprio pensiero e i prossimi passi riguardo alla manutenzione dello stesso Parco: “Necessita indubbiamente di manutenzione e su di un progetto di riqualificazione abbiamo lavorato in questi anni. A breve saranno messi in atto interventi tesi alla riqualificazione dell’area ludica (giochi e mini golf) ed alla funzionalità delle due strutture congressuali/convegnistiche, mediante da un lato intervento di collegamento tra le stesse e dall’altro con pubblicazione di un bando finalizzato ad individuare un gestore. E se tutto andrà come auspichiamo, potranno essere individuate risorse per la messa in sicurezza e rigenerazione del verde e dei percorsi pavimentati interni al parco, oltre alla pubblica illuminazione. Questione di qualche settimana e potremmo verosimilmente dare maggiori e più puntuali informazioni. Il soggetto gestore del plesso in oggetto (che rappresenta un asset fondamentale per il consolidamento della destinazione turistica della cittadina) sarà doverosamente e pertinentemente individuato tramite bando ad evidenza pubblica e dovrà avere requisiti professionali ed economici tali da poter garantire lo sviluppo di attività (eventi, raduni, convegni, congressi) e la sostenibilità finanziaria del piano economico e di gestione per il periodo di concessione; piano che potrà contare anche su di un annuale sostegno economico dell’amministrazione”.

Anonimo ha detto...

Esistiamo anche noi
Cosa facciamo di bello Marchetti, Giulianelli, Rocchi , per far venire i turisti a Chianciano?
Mettere alberghi e negozi in condizione di tenere aperto. ?
Lo sapete che esistiamo anche noi, le nostre famiglie e i nostri dipendenti che non possono andare avanti con contratti a chiamata e lavorare 2 mesi o meno all’anno?
Ormai abbiamo i bambini atleti, e quelli che vengono e al bar prendono in caffè in due.
Vogliamo finire con la festa delle carote o i concorsi a premio per raddrizzare le banane?
Non abbiamo avuto un agosto così morto
Nemmeno con il covid, oltre50 alberghi non hanno nemmeno aperto.
Datevi una mossa e andate a vedere la nostra disperazione.

Anonimo ha detto...

Ma ancora questa consulente ?
Basta !!
Ma non doveva andare a strade migliori ?
Che vada con tutti i nostri più cari saluti ma non ringraziamenti .
Per come la chiamano qui a chiamciano avrebbe dovuto andare prima secondo me

Anonimo ha detto...

Io richiamerei Sax ad organizzare qualche evento

Immacoleta ha detto...

Via del castagnolo è diventata una discarica

Anonimo ha detto...

Tolto i 100 metri del centro storico vivi grazie ai chiancianesi il resto del paese da dopo il museo fa ribrezzo. Il Castagnolo ha un re e se c'è degrado chiediamo a lui se siamo degni di risposta.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Regione Toscana in data odierna ha emesso un Bollettino - valido per tutti i comuni dell'UCVS - di criticità:
🟡 GIALLO per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO e TEMPORALI FORTI, in corso e fino alle ore 23.59 di domani martedì 29 Agosto 2023
🟡GIALLO per rischio VENTO in corso e fino alle ore 06.00 di martedì 29 Agosto 2023
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

PARTITO DEMOCRATICO - COORDINAMENTO VALDICHIANA SENESE ha detto...

Impegno per il sistema ferroviario del sud della Toscana, non solo individuazione della stazione in linea.

Il Coordinamento dei Segretari e dei Sindaci della Valdichiana senese ricorda e ribadisce il documento approvato in modo unanime dalla Direzione Provinciale del Partito Democratico nel quale si ritiene necessario un progetto di rinnovamento e modernizzazione del sistema ferroviario della Toscana Sud e specificamente della Provincia di Siena. Tra i vari punti trattati (raddoppio linea Poggibonsi – Siena; radicali ammodernamenti della linea Siena – Chiusi e della linea Siena – Buonconvento; nuovo progetto di fruizione turistica della linea Asciano – Monte Antico; conferma delle fermate dei Frecciarossa alla stazione di Chiusi come soluzione immediata), si parla diffusamente della collocazione della stazione Media Etruria. Il PD ritiene indispensabile collegare efficacemente Siena e tutte le sue comunità con il sistema dell’Alta Velocità ferroviaria.
Tale questione si pone oggi non solo in termini di bacini di convenienza ma in termini di uguaglianza ed opportunità per i cittadini e le imprese delle medie città, delle aree interne e dei tanto decantati borghi. Con questa impostazione il PD ritiene fondata e motivata la proposta avanzata dai Sindaci della stazionein linea dell’alta velocità di Montallese ( Chiusi), già individuata nel Piano Strutturale di Area della Val di Chiana Senese. Il PD ritiene che tale proposta debba essere attentamente valutata, anche al fine del suo inserimento negli atti della programmazione della Regione Toscana e nei programmi di investimento del gruppo Fs. Ricordiamo che lo scorso 21 aprile, gli onorevoli Boldrini,
Franceschelli e Fossi (anche in veste di segretario regionale), sono stati accompagnati dalle parti politiche e dai Sindaci delle Crete e della Val di Chiana Senese in un sopralluogo sulle aree interessate, finalizzato a far valere le ragioni delle proposte del PD senese. Altre posizioni sono sicuramente legittime e oggetto di valutazione ma non sono in linea con quanto deliberato in modo unanime dal maggior organismo politico del nostro Partito in provincia di Siena.
Uscite estemporanee, anche se da personalità di massimo livello (il Presidente Giani ad esempio a Siena si era espresso in altro modo), non servono sicuramente a rivolvere le problematiche e potrebbero nascondere una volontà di divisione dei Cittadini in base al territorio di provenienza, emarginando ancora di più chi ha meno servizi. Altra scelta che non condividiamo è quella di arroccarsi in sterili difese dell'esistente senza voler partecipare ai tavoli dove si potrebbe decidere parte del nostro sviluppo futuro (i no non sempre aiutano a crescere).
Ribadiamo con forza che in attesa di capire la fattibilità e partecipare alla scelta della eventuale collocazione della stazione in linea sia necessaria mantenere alta la richiesta di utilizzo delle attuali stazioni atte all'AV (Arezzo e Chiusi) con servizi più adeguati e più frequenti di treni Alta Velocità e ripristinando i treni Intercity.

Montepulciano, 28/8/2023

Anonimo ha detto...

Cioè chiude anche Giunti? Andiamo bene... sempre più desolazione...

Anonimo ha detto...

Con le presenze che ho io come molti miei colleghi, non possiamo andare avanti.
Abbiamo 2/3 camere al giorno ad agosto e questi non so come definirli buttano 30.000 x le terme a natale e sperano che stiamo aperti ose ne fottono degli alberghi e dei negozi,
VOGLIONO riempire le terme a prezzi di saldo, ma di noi come viviamo.
Pensate a cosa state combinando e cosa avete fatto in questi 10 anni?
Siamo alla fame

Anonimo ha detto...

provi a sentire se la fanno entrare nel cerchio magico con gli imprenditori dell'est Europa! Magari riesce a riempire l'albergo! Ho forti dubbi, ma provi.

Anonimo ha detto...

Parla lui.. ha comprato tutti i negozi di piazza matteotti per tenerli chiusi.. apre 2 settimane l anno attività che non hanno né capo né coda.. ora che il nostro centro storico è rinato e pieno di persone una delle ultime vergogne sono i suoi negozi!! Taccia e se ne vada dal centro storico!!!!!!! È solo un modo per ripulire soldi e la colpa non è solo sua è anche di chi gli ha permesso di fare quello che vuole 🤬