e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 6 giugno 2022

Chianciano Terme Perdite Irreparabili?




Vi giro in questo post una segnalazione , considerazione e proposta di un lettore del blog:

IN ATTESA DEL CONCORDATO

Da oltre un mese nel piazzale antistante l'ingresso del Parco Acquasanta fa bella mostra di sé una copiosa ed ininterrotta fuoriuscita d'acqua che va a formare vaste pozzanghere deturpando vistosamente proprio il luogo più emblematico di quella che fu la stazione termale.
Sembra che competente a riparare la tubazione siano le Terme (?), e che occorrono per i lavori circa Euro 30.000 (trentamila!) che allo stato non si trovano o comunque non si possono spendere.
Già, perché è pendente dinanzi al Tribunale di Siena una procedura di concordato che sarebbe di ostacolo a questa modesta spesa per rimuovere tale bruttura.
In conclusione, visti i tempi, diciamo, della giustizia o dei meccanismi che regolano la gestione delle Terme, dovremo, per tutta la stagione (e chissà fino a quando), assistere a questo concreto esempio del decadimento di Chianciano... a meno che non si apra una sottoscrizione tra i cittadini per raggranellare la ingente somma di Euro 30.000 da mettere a disposizione di chi dovrà occuparsi della riparazione.


Saluti,


Valtubo

58 commenti:

NTI Media canale 93 ha detto...

Da lunedì 6 giugno NTI passa sul canale 93

Importante novità nel panorama televisivo senese: da domani lunedì 6 giugno, Nti sarà visibile sul canale 93 del digitale terrestre. Un traguardo prestigioso per l’emittente nata 7 anni fa e che, grazie agli alti standard tecnici e contenutistici valutati nell’ultimo bando ministeriale, è stata promossa su un canale a due cifre. “Siamo molto soddisfatti- commenta il presidente di NTI media Ermanno Betti- sia perché finalmente con l’HD potremo esprimere al meglio le potenzialità tecniche della nostra tv nativa digitale che fin dalle sue origini ha una produzione ad alta definizione sia perché sul 93 sarà più facile trovarci anche per chi non ci conosce ancora; una vetrina dunque ancora più prestigiosa anche per i clienti che hanno deciso di investire sulla pubblicità nella nostra emittente”.“Da sabato 11 fino al 18 giugno – continua il presidente di NTI media- avremo il piacere di trasmettere sul nuovo canale il convegno eucaristico nazionale nel corso del quale il vescovo Manetti saluterà la diocesi di Montepulciano mentre domenica 19 giugno sarà la Festa del Barbarossa il primo evento estivo del territorio ad essere trasmesso in HD”.

Pietro Fanti ha detto...

È passato qualche giorno da quando, venerdì 3 giugno alle 21.09, una voce istituzionale mi ha chiamato al telefono per dirmi di portare il mio curriculum altrove perché, dopo i post pubblicati su Ambarada’, a Chianciano non avrei più trovato lavoro. Sghignazzando. Dopo aver richiamato, la voce istituzionale, in maniera piuttosto opportunista, non ha ripetuto le stesse parole, ma ha oltretutto aggiunto “è la realtà dei fatti. Sai benissimo di cosa parlo”.
Questa è la Chianciano che a molti di voi piace. Una Chianciano fatta di prepotenza, di arroganza, di tracotanza. Il tutto per aver pubblicato alcuni post su un gruppo Facebook “di chiancianesi” e solo ed esclusivamente “per i chiancianesi”, che mettono alla luce le difficoltà quotidiane del nostro paese.
Questo è il modus operandi dei potenti. Anzi, in verità è quello di chi pensa di essere potente: in realtà, sta solo raschiando ancora di più il fondo del barile.

Anonimo ha detto...

Sarebbe molto semplice , ma nessuno vuole prendersi la responsabilita' di fare.
Caputi , che vuole organizzare un polo Termale a livello nazionale , e' sparito dopo aver messo la mani sulla parte gestione del MPS , il Comune , che con un amministrazione come questa , preferisce dare un contributo all' Ass. Amatori Pici , che non ho ben capito cosa ci porta a Chianciano , in un momento come questo dove non c'e' praticamente nessuno , l' Ass. Albergatori , in qualita' del presidente Barbetti , non muove un dito per farsi sentire .
L' unica cosa da fare sarebbe di dimezzare i pagamenti ai dipendenti ancora rimasti , che non si capisce cosa fanno , far partecipare l' Ass. Albergatori con una parte delle quote degli albergatori , il comune , con parte della tassa di soggiorno che andra' ad incassare dai pochi alberghi rimasti aperti .
Chiedere ai cittadini , in questo momento mi sembra inopportuno , ammesso e concesso che non vengano dimezzate le tasse comunali .
Non c'e' via di uscita , a parte l' acqua , siamo oramai un paese propio finito .

Marcello Palazzi Geologo ha detto...

L'acqua presente sul piazzale delle Terme arriva da una polla di acqua che fuoriesce al di sotto delle scala che unisce via Roma con via Bacelli in prossimità della Sorgente Fontestrada. Ho segnalato il fatto i primi di marzo al Dr. Pagano visto che si trattava di un'acqua termale. Mi sembra che a tutto oggi non è stato preso alcun provvedimento.
Marcello Palazzi

Anonimo ha detto...

Ma era così anche prima

Anonimo ha detto...

Cari Pietro Fanti e Valerio Tubino
vi suggerisco di presentarvi alle prossime elezioni , mi sembrate ragazzi intelligenti e pieni di idee .
Fossi in voi ci proverei !

Anonimo ha detto...

Fanti e Tubino , tutte queste cartate di merda che tirate solo per colpire l'amministrazione creano danno anche alle imprese e le strutture ricettive di Chianciano Terme , ve ne rendete conto o no ?
Un imprenditore chiancianese .

Graziano Ferrari ha detto...

Scusa, ti si accorto ora? già e cresciuto il lime, sai che il lime si forma ,dopo che l Acqua scorre e incontra sostanze a lei consone, sei in ritardo come chi di dovere doveva provvedere.

Anonimo ha detto...

Si infatti il lime, uno spicchio dentro l"aperitivo.

Anonimo ha detto...

La foto di questa pagina dimostra come delle Terme non frega nulla a nessuno, Capitano Sindaco

Amatori Pici Chianciano ha detto...

Buongiorno, in risposta all'anonimo delle 10:08, vogliamo precisare che la nostra associazione non ha preso alcun contributo, il nostro evento "Du' Pici Sotto le Stelle" ha semplicemente un patrocinio gratuito e non grava in nessun modo sulle casse del Comune.
Per totale trasparenza, abbiamo regolarmente pagato anche i tributi riguardanti le affissioni comunali e la tassa di occupazione del suolo pubblico.
Cordialmente

Amatori Pici Chianciano APS

Anonimo ha detto...

Da più di un mese??? Ma è da prima dell inverno che c'è..

Anonimo ha detto...

Perché c e molta ipocrisia.. si fa vedere la Fontanina, il bando per questo, il bando per l altro..fondi pubblici chiesti per finire di rovinare parco fucoli con quello schifo di struttura.. e se si fa notare che fanno schifo e non sono capaci a gestire nulla e che non hanno mai messo mano seriamente ai servizi di chiamciano.. (basta vedere strade dissestate, sporcizia ovunque, servizi non funzionanti) nn va bene.. bisogna fare come loro..dire che è un bel paese che lo stanno ricostruendo attraverso i fondi regionali, per Palestrina alberghiero, Palestrina all aperto, parco avventura poi per il resto nn c e un vigile per strada, immondizia in giro e strade da terzo mondo.. Ma va bene così.. vero Rocchi e c? Veramente bravi..e poi bravi di voi sono quei 4 gonzi che ancora vi seguono e vi lodano.. Ma sevgliatevi

Anonimo ha detto...

Mi scusi eh ora la colpa è chi denuncia un qualsiasi degrado? Che sia di strade, sporcizia, servizi chiusi che sono sotto gli occhi di tutti? Ora la colpa è la loro ? O dell amministrazione che mangia la tassa di soggiorno per i loro comodi?.. si guarda il dito e non la luna..

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Come si può costatare a Chianciano Terme, la situazione in generale si svolge tutto come programmato da quella parte politica e dal loro copione, del tanto peggio è tanto meglio. Sappiamo bene che la cittadina di Chianciano T. a una economia mono termale. E' anche noto che le pessime gestioni degli anni passati con amministrazioni di sinistra, hanno distrutto tutto quello che per vari decenni è stata la ricchezza di Chianciano T. e del comprensorio; non solo questi hanno sempre ostacolato importanti investimenti di privati che se realizzate avrebbero sviluppato altre economie ed incentivato quella termale. Per questa assurda politica, tempo indietro una votazione comunale la sinistra radicale perse le votazioni, vinse una lista civica quindi una nuova amministrazione comunale. La nuova amministrazione si può immaginare quello che ha dovuto fare, il sindaco laureato in economia e commercio, in seguito ha quanto fatto per scongiurare il commissariamento, sperava in una collaborazione allargata con la Regione e con il partito perdente, NO NON è stato cosi, ha dovuto subire e tutt'ora subisce sempre continui ostacoli. Circa un anno fa un importante gruppo nazionale operante nel settore termale ha acquisito la società di gestione del complesso termale, in attesa che la Regione chiudesse la posizione presso il tribunale di Siena, Io stesso gruppo diretto dal Dott. Caputi da tempo è in attesa di acquisire la società proprietaria del complesso termale, ma per volontà sempre di quella politica del TANTO PEGGIO E' TANTO MEGLIO, la Regione in mano a quella SINISTRA, non si preoccupa di sveltire e di chiudere la posizione con il tribunale di Siena. Se ciò fosse stato il Dott. Caputi avrebbe dato il via al programma Investimenti, quindi avremmo verificato immediatamente una VERA RIPRESA. Per questo si ritorna a quella politica del tanto p. tanto m. questi, vanno dicendo a chiacchiere di preoccuparsi, ma in realtà sono sempre loro ad ostacolare ogni possibile ripresa, (solamente per un unico scopo) dimostrare che questa amministrazione NON ha saputo fare niente, quindi se Chianciano T. ritorna nella loro gestione tutto ritornerà a funzionare, saranno fatti i lavori necessari e bla bla bla.
Quindi sia chiaro a tutti gli esercenti albergatori, commercianti, artigiani, causa questa situazione, l'attale stagione salvo svolte favorevoli la stagione sarà???? Certamente anche l'attuale amministrazione, per sua volontà o per altre cause, non ha brillato anzi al contrario si è contornato di soggetti molto chiacchierati e discutibili, per volontà o per cause di forza maggiore??

A tale proposito per dare il mio contributo al fine di incrementare l’economia locale allego copia di due iniziative potrete ben capire il risultato.

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

La relazione delle due iniziative, espositiva e culturale potrebbero rilanciare l'economia di Chianciano Terme, del comprensorio della bassa Toscana ed in parte dell'Umbria.

"Centro Espositivo Permanente Internazionale Etrusco" per la promozione e la successiva vendita di Prodotti e di macchinari di ogni tipo e genere italiani ed esteri, con la conseguente rete di servizi collaterali, è di notevole rilevanza per i clienti che si inseriscono, con contratti di locazione, nei vari spazi resi a loro disposizione. Questo tipo di impianto, unico in Europa, porterebbe un notevole flusso di operatori e visitatori da ogni parte del mondo, consentirebbe un forte sviluppo occupazionale diretto ed indiretto, per l'indotto. Una struttura simile fu realizzata ed inaugurata nel settembre 1999 con la mia collaborazione e quella di un avvocato di Roma, attraverso la partecipazione dell'ambasciata Cinese in Italia, lo scopo di portare le aziende Italiane ad esporre i loro prodotti nei centro espositivi di 'World Trade Center di Zhejiang' e l'altro del 'Made in Italiy' di Hangzhou. La possibile realizzazione di questa struttura, unica nel suo genere, in Chianciano Terme cittadina dotata di impianti termali e di una consistente struttura ricettiva, con un importante museo Etrusco, servita da un'ottima viabilità stradale e ferroviaria, in prossimità di importanti città, sarebbe il luogo ideale per tale realizzazione di questo impianto.

Il Museo Etrusco, civico, archeologico e delle acque di Chianciano, insieme a quello Etrusco di Chiusi, in collaborazione, potrebbero realizzare e sviluppare un importante progetto culturale ed un nutrito numero di iniziative atte ad incrementare il turismo culturale, come congressi nazionali ed internazionali.
Quanto sopra necessario per aumentare costantemente i visitatori utili per riqualificare rivalorizzare ed anche per aumentare il numero dei residenti in Chianciano Terme, con la possibile richiesta di insediamenti, permetterebbero alla riqualificazione il patrimonio edilizio con l’abbattimento delle vecchie strutture ormai inutilizzabili e il recupero del centro storico.

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Caro anonimo, accusare Fanti, Tubino e chi segnala certe cose, di danneggiare l'economia è sicuramente guardare la pagliuzza nell'occhio mentre ci crolla una trave addosso... in tutti i paesi esiste la cronaca e anche a porto cervo c'è un fanti o un tubino etc, in russia no ed è anche fresco, se vuoi un consiglio...

riguardo amatori pici, sono una delle poche risorse che abbiamo, se il comune non finanzia la cultura enogastronomica locale, fa male, iniziassero a pensare di sostenere realmente gli AMATORI nei loro viaggi e nella loro divulgazione del nome di chianciano terme!

Anonimo ha detto...

Per fortuna il tempo è galantuomo.
Quando questa amministrazione ha vinto le elezioni la prima volta, c'erano come minimo il doppio degli alberghi aperti. Fortunatamente molti abbergatori sono andati in pensione e hanno chiuso l'albergo. Qualche altro ha smesso di pagare il mutuo che non si capisce bene come è stato utilizzato (visto che nessun albergo è stato ristrutturato internamente da quando è stato cosruito) e continua a gestire l'albergo come affittuario (prima di smettere di pagare il mutuo ci si auto affitta l'azienda così non si rimborsa il mutuo, si gestisce l'albergo e ci si libera di un immobile che quando scadrà l'affitto probabilmente non sarà più utilizzabile) Fortunatamente gli abbergatori sono tutti o quasi in età da pensione, quindi tra un pò chiuderanno. L'eredità più bella che ci lasceranno gli abbergatori saranno le carcasse degli alberghi (già si iniziano a vedere) e l'enorme debito creato da questa amministrazione incompetente in tutto. Provate a vendere il parco fucoli alla russa che ha comprato sant'elena forse lo compra ....

Pietro Fanti ha detto...

X Anonimo del 6 giugno 2022 alle 14:27
Non so se l'intento era quello di far ridere, ma ciò che ha scritto é al livello di una barzelletta.
Siamo noi a danneggiare le imprese e le strutture ricettive di Chianciano? Ma lei, visto che si definisce "imprenditore", cosa vende ai suoi clienti di questo paese?
Ho l'impressione che, visto quanto ha scritto, tutto ciò che può offrire é quello che comunemente si definisce "specchietto per le allodole". Invece che lamentarsi di com'é conciato Chianciano, se la prende con chi mette alla luce i problemi per provare a risolverli. Lei, visto il suo lavoro, dovrebbe essere il primo a protestare se l'erba é incolta, se per strada ci sono le buche, se gli alberghi sono chiusi e abbandonati a sé stessi, se non c'é nessuno in giro: ne va del suo lavoro, della sopravvivenza della sua attività, della sua vita. Se pensa veramente ciò che ha scritto, deve soltanto vergognarsi.
Per carità.

Anonimo ha detto...

Ma Fanti renditi conto che esiste un gruppetto di amebe che adoranti girellano intorno al "potere" i quali chiuderanno, moriranno economicamente ma sempre con la lingua ben piantata in quel posto.
Al cuor non si comanda.
Anche noi abbiamo i nostri negazionisti che come ben sai si presentano ogni qual volta la logica e il buonsenso vanno da un altra parte.
Un problema culturale legato al degrado e all'ignoranza anche se poi gonzi si nasce anche.
Saluti e non te la prendere.

Anonimo ha detto...

Fanti ma si vergogni lei

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Le Terme di Chianciano sono in attesa che il tribunale si esprima sul concordato in continuità richiesto dal nuovo proprietario, un’attesa che dura da oltre un anno e che nonostante le nostre richieste di rompere il silenzio e svelare anche sommariamente l’idea strategica al paese, tale rimane. Si è interrotta ultimamente, se così si può dire, con alcuni primi spunti della campagna di vendita delle piscine Theia, trattate commercialmente nella stessa misura con la quale si tenta la vendita di un divano, proponendo scontistiche personalizzate e convenzioni ad hoc come quella con l’outlet Valdichiana.
E’ dunque questo che dobbiamo attenderci dai “sales manager”? Slogan da grandi magazzini tipo “la nostra forza è il prezzo”? Eppure la forza delle Theia è nota a tutti ed è nella particolarità delle proprie acque, perché chiunque può realizzare una piscina, ma la caratteristica di quell’acqua è unica e non replicabile.
E allora perché non rendere quelle piscine oltre che uniche anche desiderabili, qualcosa a cui non tutti possono arrivare, con arredi (sdraio, ombrelloni, lettini ect) di grande design, servizi di alto livello e prezzi più che raddoppiati…
Se poi a qualcuno venisse in mente di valorizzare anche le prestazioni già presenti al Sillene, facendolo diventare un polo di riferimento di fisioterapia, cura della persona e prevenzione, allora sarebbe il segnale che il termine “continuità” non celebra la volontà di continuare a fare errori già commessi in passato, ma quella di cambiare marcia… al momento tant’è.

Anonimo ha detto...

Ma semmai si dovrà vergognare parecchio chi ha chiamato dall'amministrazione il Fanti per fargli presente che non avrebbe mai lavorato a Chianciano.... Manco in regime di mafia

FRATELLI D'ITALIA - l'Italia s'è Desta - Chianciano Terme ha detto...

Fratelli d’Italia il partito è per il SI su separazione delle carriere dei magistrati, equa valutazione dei magistrati e riforma del CSM. Voterà NO su abolizione della legge Severino e sui maggiori limiti alla custodia cautelare.
«La proposta referendaria sulla carcerazione preventiva – ha spiegato la leader Giorgia Meloni – impedirebbe di arrestare spacciatori e delinquenti comuni che vivono dei proventi dei loro crimini. La legge Severino deve essere profondamente modificata per le sue evidenti storture, ma la sua totale abolizione significherebbe un passo indietro nella lotta senza quartiere alla corruzione».

ildispariquotidiano.it ha detto...

Probiotici e terme: la fuga delle lady russe dagli affari d’oro finisce a Ischia

Affari da grandi numeri: almeno alla fine del 2020, la società ha registrato un fatturato di oltre 190,4 milioni di rubli e un utile netto di 1,1 milioni di rubli.

L’arresto dei poliziotti coordinati dal vicequestore Ciro Re mette fine alla fuga di Liya Muradova. La direttrice generale della Probiopharm e proprietaria del 30% di Probiopharm LLC era ricercata insieme al revisore dei conti russo, Elena Loss che, come vedremo, ad agosto 2020 aveva comprato per 6 milioni di euro le Terme di Sant’Elena a Chianciano.
Parte della vicenda che oggi vi raccontiamo e che vede con l’arresto dei Maronti una tappa importante, è nota dal 16 dicembre 2021.

Nel dettaglio, ne aveva parlato la Gazzetta di Siena
“La neoproprietaria del Parco di Sant’Elena, la russa Elena Pavlon Loss, proprietaria di una delle più grandi società di revisione russe, la RSM-Rus, e dell’International Center for Best Practices in Internal Control and Risk Management (ICRC), è stata iscritta nella lista dei ricercati internazionali per truffa: il motivo può essere ricondotto ad un tentativo di acquisizione anomalo della società “Pharmaservice”. Le vittime, secondo i media russi, erano “i soci in affari dell’auditor Elena Tereshkova – la figlia della prima donna-cosmonauta Valentina Tereshkova – e il senatore della regione di Tula Dmitry Savelyev”.

Il tribunale distrettuale Presnensky di Mosca ha scelto una misura preventiva sotto forma di detenzione contro la Loss, accusata di aver commesso reati ai sensi “della parte 3 dell’articolo 30, parte 4 dell’articolo 159 del codice penale della Federazione Russa (tentata frode) e parte 4 articolo 159 del codice penale della Federazione Russa (frode su scala particolarmente ampia), per due mesi dal momento della detenzione effettiva o dal momento del trasferimento alle forze dell’ordine”. A rivelare il tutto è stato Valtubo, un blog locale.
Secondo il quotidiano Kommersant, il maggiore quotidiano politico-finanziario del Paese, Elena Loss ha cercato di rubare la società sopracitata, posseditrice dei diritti su grandi sviluppi innovativi di probiotici assorbiti e dei marchi dei prodotti più popolari, tra cui Bifidok. Il tribunale ha quindi deciso di arrestarla in contumacia insieme alla sua amica e confidente Liya Muradova, direttore generale di un’altra società, la Probiopharm. Sempre secondo le informazioni di Kommersant, sarà estremamente difficile estradare Loss e collega: a giugno, infatti, in un momento di sospensione dell’indagine, le due donne sono volate in Svizzera e poi si sono trasferite a Londra – così scriva il collega Fanti a Dicembre 2021 -, dove la prima ha diversi beni immobili”. (segue)

ildispariquotidiano.it ha detto...

L’imprenditrice russa, coinvolta con la donna arrestata ieri ad Ischia, era salita agli onori delle cronache ad agosto 2020 quando, tramite la sua società svizzera Elacua Holding Ltd, aveva rilevato dalla famiglia Ruiu il 100% delle Terme di Sant’Elena, per un costo che si aggirava intorno ai 6 milioni di euro. Proprio lì, col tempo, sarebbe stato realizzato un albergo di 40 camere, dotato di piscine termali coperte e scoperte. Nella stessa estate, tra l’altro, un’altra società della Loss specializzata in advisory finanziaria alle imprese e in compravendite di immobili residenziali e commerciali – la Benevent Training AG di Zurigo – aveva depositato una manifestazione di interesse per l’acquisto di quote delle Terme di Chianciano spa, salvo poi ritirarsi durante il deposito delle offerte.

Abbiamo provato a tradurre qualche nota da Kommersant – grazie a Google – per saperne di più.
Pharmservice è stata fondata il 10 settembre 2018 ed era impegnata nella fornitura di bifdumbacterin. L’unico proprietario di questa azienda è Probiopharm LLC, la cui composizione dei fondatori è la seguente: Dmitry Savelyev (55%), Liya Muradova (30%), Elena Tereshkova (15%).
Dmitry Savelyev è un senatore, un rappresentante dell’organo esecutivo del potere statale della regione di Tula nella camera alta del parlamento russo. Elena Tereshkova è conosciuta come la figlia di Valentina Tereshkova, deputata della Duma di Stato. In precedenza, Elena Tereshkova era l’amministratore delegato di Pharmservice. Liya Muradova, in particolare, è diventata famosa come direttrice di Probiopharm, ma non solo.
In precedenza, per creare questa attività, Savelyev e Tereshkova hanno acquistato i beni dalla società partner. Sono state acquistate attrezzature, marchi, immobili necessari per lo sviluppo e la produzione di probiotici e Bifidok.
A giudicare dalle segnalazioni di Pharmservice, che è in procinto di bancarotta, l’azienda ha fatto affari abbastanza bene. Almeno nel 2019, l’organizzazione ha chiuso con un fatturato di 125,3 milioni di rubli. Il 2020 è stato ancora migliore in questo senso, le entrate sono state pari a 167,4 milioni di rubli. È vero, se alla fine del 2019 la società ha registrato un utile netto simbolico per un importo di 719 mila rubli, nel 2020 ha registrato una perdita di oltre 9,8 milioni di rubli.
Allo stesso tempo, il fondatore di Pharmservice, l’azienda Probiopharm, si sente abbastanza fiducioso finanziariamente. Almeno alla fine del 2020, la società ha registrato un fatturato di oltre 190,4 milioni di rubli e un utile netto di 1,1 milioni di rubli.

Anonimo ha detto...

Ammappelo un utile di poco più di 16500 euri !!!

Anonimo ha detto...

L’ultima volta che ho visto Elena Loss, l’ho vista in compagnia del sindaco di Chianciano Terme qualche giorno fa..

stefano mazzetti ha detto...

FANTI, SAREBBE INTERESSANTE SAPERE IL NOME "ISTITUZIONALE" CHE TI HA CHIAMATO E DETTO COSA HA DETTO, penche non menzionarlo, se lo ha fatto che male c'è a dire nome.

riguardo a poi essere "tagliati fuori" se non disposti a fare inchini e rispondere solo come Garibaldi, "obbedisco", ne so qualcosa, onestamente però molto meno peggio questi 8 anni di prima con sinistra, votai convintamente marchetti, turisticamente parlando me ne sono pentito..ma che altri all'epoca cioe la sinistra che ha distrutto cianciano negli untimi 50anni avrebbero fatto meglio , non lo credevo allora non lo credo ora.
purtroppo sono un pragmatico, apolitico, e impegnato totalmente e solamente con il mio modesto lavoro nella modesta azienza di famiglia, di tradizione contadina, magari le pezze al culo e pane e cipolla, ma a testa alta e sempre con lo sguardo in alto ovunque....purtroppo ho ben capito che chiuque sia ad amministrare, un conto sono i proclami, un'altro poi le azioni concrete, a volte nemmeno "incolpabili" se non gradite, perchè frutto del compromesso o del dare-avere dettato da "sistema" e si sa tutti "come funziona", ho sentito troppe volte bei discorsi e troppe volte visti poi i risultati contrari o inefficaci.

fanno bene gli anonimi qui, e chi al bar dice una cosa a 4occhi il contrario leccando il culo al "chi decide" di turno......., ho ben visto in questi 8 anni, che anche a suggerire, essere disponibili a fare, essere costruttivi, SE MANCA LA RIVERENZA E L'APPOGGIO INCODIZIONATO A PRESCINDERE, non serve a niente,e mettendoci la faccia, solo a farsi nemici.

ho capito che chi è come me, abita in un mondo diverso da "loro" , dove non va tutto bene, dove c'è incuria ovunque, dove mancano politiche turistiche, dove manca un assessore al turismo, dove sono esperti di turismo solo chi non lo fa e ci vive, dove "gli esperti" promuovono low-cost sotto costo gestione alimentando cosi lavoro nero e disservizi, questo e tanto altro...... MA NON SI PUO DIRE!!!! ALTRIMENTI SEI BRUTTO SPORCO E CATTIVO,

a casa mia quando qualcuno critica qualcosa, chi me lo evidenzia e solo un "gradito complice" che dicendomi cosa non va mi aiuta a tentare di migliorare, se sono furbo miglioro,.......se sono un coglione me ne frego, ma senza migliorare problemi perdo clienti, la pagnotta di conseguenza... nei "palazzi" non funziona cosi.... IL LAVORO NON LO PERDE NESSUNO, E LA PAGNOTTA è SEMPRE GARANTITA..., basterebbe che quello che accade alle aziende se sbagliano, accadesse anche a chi prende decisioni per loro se non fa bene in lavoro..e per vedere se fatto bene o no, si usa solo la scienza, non pareri personali, MATEMATICA POSITIVA "HAI FATTO BENE TUO LAVORO!!, NEGATIVA HAI SBAGLIATO!!!NIENTE PAGNOTTA E PERDI LAVORO, so che è una forzatura utopica, ma sarebbe molto meglio di farsi prendere per il culo da chi ti dice "va tutto bene" mentre non hai un euro per fare la spesa, ma ne devi trovare per pagare "burocrazia".

troppo schifo, non fa per me, spero di riuscire a fare meglio il contadino, m'incazzo solo col la pioggia che viene o no, la peronospera, l'oidio, cinghiali e caprioli....., ma alla fine magno lo stesso...non mi piglia per il culo nessuno....e in culo tutto il sopra descritto.

Anonimo ha detto...

FANTI se hai le PALLE fuori il nome ...altrimenti tutto fumo e niente arrosto . Ma ho i miei dubbi che le palle le hai veramente .

Anonimo ha detto...

Esposito , ma ci vada lei a fare le pizze in Russia !

Pietro Fanti ha detto...

x Anonimo delle 20.47
Le palle mi é sembrato di averle, a differenza di lei e di una buona percentuale di chiancianesi che continua a difendere gesti indifendibili e che sta zitta per non sfigurare di fronte agli altri. Lei non sa in quanti mi hanno scritto per sostenermi, dicendomi che non potevano commentare perché altrimenti si sarebbero esposti troppo e avrebbero perso la clientela locale.
Inoltre, non credo di dovermi giustificare con un "anonimo": lei parla di avere coraggio, parla di "palle", ma nemmeno si firma con il suo nome e cognome. Il classico chiancianese vigliacco, un lacchè in piena regola. Quando capiterà anche che a lei me lo saprà ridire.
Pagliaccio.

Anonimo ha detto...

Fanti pagliaccio sarà lei che farnetica e spara cazzate ... e non ha le palle , fuori il nome .

Anonimo ha detto...

Che delicatezza Fanti , un vero raffinato .... complimenti !

Anonimo ha detto...

L'acqua che fuorisce nel piazzale dell'Acquasanta è termale, non provvedere è il sintomo di quanto importi della ns unica risorsa che vedrete ad un certo punto rivoltare e smettere di esercitare la sua funzione e lasciarsi morire..

Anonimo ha detto...

Pietro lasciali stare, questi vogliono che scrivi il nome solo per poterti poi incastrare... Anzi, forse l'anonimo che commenta è proprio la "voce istituzionale" che ti ha chiamato!!!

Anonimo ha detto...

Per anonimo 8 Giugno 2022 11:11
tipico atteggiamento da pivello . Lancia il sasso e ritrae la mano . Se avesse gli attributi direbbe il nome e lo sputtanerebbe davanti a tutti .

Anonimo ha detto...

Stai rosicando perchè sei rimasto l'unico in tutto il paese a non saperlo eh?

Partito Comunista Valdichiana Senese ha detto...

9 MILIONI DI EURO DESTINATI ALL' ABBATTIMENTO E RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA TOZZI? Pensate che la scuola sia messa così male? In realtà basterebbe ammodernarla e senza spendere una cifra del genere. 9 MILIONI DI EURO sono veramente tanti, utilizziamoli per acquistare il materiale che tanto manca, per assumere insegnanti, stabilizzando i precari (vergogna tutta italiana), rendiamo gratis i libri di testo, i pasti e aboliamo le tasse d'iscrizione. Altro particolare, durante i lavori, gli studenti dove studieranno? Verrà chiusa l'altra scuola, come a dire, due sono troppe, ne salviamo una.... Non è questa la scuola che serve...

Anonimo ha detto...

Se non fosse per il nome (Partito Comunista ) dobbiamo riconoscere che non ne sbaglia una.

Anonimo ha detto...

Fa bene Fanti a dire il peccato, ma non il peccatore. L'opposizione che denunciava le marchette elettorali del marchetti è stata denunciata.

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Ad oggi, sulle Terme, il Signor Caputi non ha investito nulla, ha pagato due spicci le quote di MPS ed ha incassato alcuni milioni di euro dalla società INVITALIA, nella quale Caputi è presente, società pubblica che tramite aiuti di stato investe e sviluppa società private. Non ci avevano detto che lo stato non poteva intervenire nelle Terme, rispettando la legge Madia? Si applicano due pesi e due misure? La realtà è che abbiamo il Parco S. ELENA chiuso e la proprietà ricercata per frode, gli altri stabilimenti termali o in abbandono o funzionanti a singhiozzo o trasformati in qualcosa d'indefinito. Si poteva invece mantenere la proprietà pubblica e darla in gestione e ai lavoratori ed alle realtà economiche della città, invitalia poteva fornire il denaro.....Pensateci bene ma non è che con i nostri soldi ci fanno quello che gli pare ed il comune ed opposizione non hanno la forza di rivendicare le Terme di Chianciano come unico sostentamento economico dell città? Eppure lo stato Italiano riconosce le terme come diritto ESSENZIALE DI ASSISTENZA,FONDAMENTALE ED INALIENABILE , FACENTE PARTE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE.

Anonimo ha detto...

Se il Fanti dice la verità e ha le prove deve fare il nome e denunciare .

Anonimo ha detto...

Per anonimo 8 giugno 17:22
non denuncia perchè è un fifone ...magari si è inventato tutto

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Per tornare sulla questione scuola, ampliamo la discussione, utilizzando la lettera inviataci da una docente, per farvi conoscere uno dei tanti problemi che affliggono la scuola pubblica ed i lavoratori e le lavoratrici e per farvi notare che 9 milioni di euro andrebbero investiti per risolvere problemi più urgenti rispetto alla demolizione di una scuola ancora stabile, sicuramente da ammodernare ma che non giustifica la spesa di 9 milioni di euro, i quali ripetiamo andrebbero investiti per rendere la scuola veramente accessibile a tutti, vivace, funzionante per metodo d'insegnamento, formando ed elevando culturalmente gli alunni e le alunne in senso generale e non per trasformarli in degli automi senza coscienza e senza spirito di critica. Di seguito la lettera della docente:
Oggi voglio scrivere questa lettera a tutti i colleghi e a tutti gli utenti del mondo della scuola: genitori, studenti e chiunque abbia un po’ di interesse per questo settore così malconcio.

Io sono una docente, una delle tante guarite dal covid che da un giorno all’altro e senza preavviso si sono viste demansionate, si sono viste dichiarare inidonee all’insegnamento e raddoppiare il numero delle ore di lavoro, destinate a vari compiti di supporto all’istituzione scolastica (che in altre parole significa archiviare libri e documenti, aiutare la segreteria e cose simili).

Per chi non lo sapesse dal primo maggio non è più dovuta l’esibizione del Green pass per lavorare a scuola e i docenti guariti senza vaccino (oppure guariti con una o due dosi di vaccino) si vedono affibbiare un colore (rosso o verde ) nella piattaforma che è a disposizione dei dirigenti per controllare lo stato dell’ obbligo vaccinale.

In teoria il dirigente, una volta verificato il colore rosso del dipendente, dovrebbe chiedere documentazione aggiuntiva per capire perché il dipendente non ha assolto all’obbligo vaccinale.

La confusione legislativa ha prodotto una grandissima differenza di trattamento all’interno del territorio nazionale in quanto in moltissime regioni e in moltissime scuole la presentazione del Green pass rafforzato e del certificato di guarigione costituiva per i dirigenti la prova del differimento dell’obbligo vaccinale.

In alcune scuole e in alcune regioni, come nel mio caso, scaduti i 90 giorni dalla guarigione non è stato più tenuto in considerazione né il certificato di guarigione né il super Green pass (che a me scadrebbe a fine luglio) quindi io come tanti altri siamo stati destinati alle più disparate mansioni senza possibilità di far valere le nostre ragioni: semplicemente adesso siamo un bollino verde o un bollino rosso.

E mentre io, con i miei anni di esperienza e di formazione, passo il tempo in segreteria, in ripostiglio o in biblioteca, le mie classi si ritrovano o senza docente o con supplenti appena laureate che spesso durano pochi giorni.

Ma la situazione peggiore è quella degli alunni disabili che si sono trovati di punto in bianco senza la propria docente di sostegno, con gravi ripercussioni didattiche e psicologiche.

In tutto questo i sindacati hanno solo saputo mandarci dei fac-simile di diffide, nessuno che si sia realmente preso a cuore la nostra situazione…ma ce lo aspettavamo visto come si sono comportati quando sono stati introdotti green pass e obbligo vaccinale.

Secondo il Ministro il demansionamento è una misura educativa…e ha ragione. Io sto imparando molto da tutto questo, e anche molti miei colleghi ‘verdi’ stanno cominciando a farsi delle domande.

La rabbia e la frustrazione nel vedersi totalmente alla mercé della discrezionalità dei dirigenti sta lasciando posto alla consapevolezza che forse è il momento di cercare altre strade.

Con questo scritto non pretendo di risolvere nulla ovviamente, però mi sembra giusto che quanta più gente possibile sappia quello che sta succedendo in alcune scuole.

Roberto Gagliardi ha detto...

Non si può colpevolizzare il Sig. Fanti perché si rifiuta di rendere noto il nome di una persona della amministrazione che lo ha minacciato di rappresaglie. Se il sistema è democratico, opinioni, idee di persone, giungano da qualunque formazione politica, non creano nessun danno, anzi aiutano la democrazia.
Se il sistema, non è più libero e il cittadino ha paura di parlare perché teme di essere attaccato, subire conseguenze negative la democrazia è ammalata, anzi in teoria non si può più chiamarla “il governo del popolo” ma il governo di prepotenti, e soprattutto di gente pericolosa per il prossimo. Quando il sistema poliitico vuole difendersi con minacce che puntualmente mantiene, i signori Fanti si bloccano spaventati.
Minacce e pressioni che possono toccare la persona o la famiglia possono essere così serie che potrebbero distruggere famiglie intere. Più il sistema diventa autoritario, più mette in atto forti pressioni per evitare la critica, il malcontento che dilaga come la peste Perché l’opposizione è debole? Perché viene convinta o con le buone o con le cattive
a non esprimersi” perché parlare del “prezzo del consenso“ quando in una vera democrazia l’elettore dovrebbe votare per convinzione e non per convenienza.
Manovrare l’informazione è diventato uno sport politico.
Mi chiedo sovente come possano i politici chiancianesi essere così spregiudicati, senza appoggi legati a cose non perfettamente nella norma.

Roberto Gagliardi

Federmoto.it ha detto...

Siglato il Protocollo di Intesa tra la FMI e l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese per la promozione del turismo sportivo in moto

Mercoledì 8 giugno è stato firmato un Protocollo di Intesa tra la Federazione Motociclistica Italiana e l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese. Un accordo significativo, che coinvolge nove Comuni toscani siti in un’area geografica di grande interesse turistico, motociclistico e culturale: Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda. All’incontro erano presenti il Vice Presidente FMI Rocco Lopardo e, in rappresentanza dell’Unione, il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti.

Obiettivo del Protocollo è promuovere la realizzazione di eventi turistici che consentano a Moto Club e Tesserati FMI di scoprire un territorio che ha molto da offrire sotto ogni punto di vista. La collaborazione tra la FMI e l’Unione sarà molto stretta e continua e insisterà su una zona del nostro Paese tra le più conosciute per la bellezza delle strade e dei suoi panorami. Grazie a questa intesa la FMI e i suoi Moto Club potranno avere agevolazioni sulla programmazione di eventi, manifestazioni e appuntamenti sportivi. Un accordo, quindi, esteso a tutti gli ambiti dell’attività federali.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Il Protocollo di Intesa con l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese rappresenta per noi un accordo importante perché ci permette di agevolare l’attività dei nostri Moto Club. I nove Comuni coinvolti sono molto frequentati dai motociclisti e sono certo che i sodalizi FMI sapranno cogliere al meglio questa opportunità. Da appassionato quale sono, posso dire che le strade della Valdichiana sono tra le più belle e divertenti del nostro Paese. Ringrazio il Presidente dell’Unione, Giacomo Grazi, il Responsabile delle Politiche per il Turismo, Michele Angiolini, e il Sindaco di Chianciano, Andrea Marchetti, per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti e per la lungimiranza nel favorire le attività motociclistiche, che portano turismo e indotto economico nel territorio sul quale insistono”.

Rocco Lopardo, Vice Presidente FMI: “La firma di questo Protocollo consentirà di organizzare eventi e manifestazioni di spicco a tutti i livelli: locale, nazionale e internazionale. Nei nove Comuni dell’Unione i nostri tesserati potranno condividere la passione per il motociclismo scoprendo un territorio a misura per loro tra sport, tradizione, cultura ed enogastronomia. Federazione e Unione hanno trovato comunione di intenti nella promozione del Turismo Sportivo, che consente di vivere appieno esperienze uniche. Tra queste, il motociclismo è sicuramente la più emozionante!”

Andrea Marchetti, Sindaco di Chianciano Terme: “Con il Turismo sportivo vogliamo promuovere il territorio, concretizzarne le potenzialità e dare nuove occasioni di sviluppo. Tutto questo è possibile grazie ad accordi con diversi Enti e il Protocollo con la Federazione Motociclistica Italiana è sicuramente tra i più rilevanti. L’Unione comprende nove Comuni in cui risiedono 60.000 abitanti; è un’area geografica facile da raggiungere, offre numerose attività per tutti e soprattutto una grande varietà di paesaggi e strade da vivere in moto”.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

La querelle tra il Sindaco e Lorenzoni (che stranamente ha scritto una cosa coerente su Chianciano), fa un po’ sorridere, ma senza fare polemiche proviamo a trasformarla in uno spunto propositivo.
Il Centro Storico di Chianciano ha trovato negli ultimi anni vari episodi imprenditoriali che lo rendono, specialmente nelle ore serali, piacevole da vivere. Ovviamente, non ha la capacità attrattiva dei centri storici di Montepulciano o Pienza, dunque non può rappresentare il motivo per cui un turista sceglie Chianciano come meta della propria vacanza, e questo perché non possiamo certo competere con elementi come Piazza Grande o Piazza Pio II, tuttavia se queste due bellissime piazze fossero utilizzate come parcheggio, avrebbero lo stesso fascino? e pensate che un così alto numero di turisti e visitatori le avrebbero rese così desiderate? e al contrario, se Piazzolina dei Soldati o la stessa Piazza del Comune di Chianciano non fossero parcheggi, pensate che qualche turista arrivato anche per sbaglio non le fotograferebbe? Al tempo dei social, tutto inizia così… certo serve un po’ di tempo, tanto coraggio nel fare una scelta e affermare un concetto, ma alla fine il risultato ci stupirebbe.
Siamo pronti a fare un “esperimento socio-turistico”? l’Amministrazione per una settimana inibisce traffico e sosta nel Centro Storico, tutti noi chiancianesi andiamo in giro a fare foto agli angoli più interessanti del “paese vecchio” e le pubblichiamo sui vari social, promovendo in ugual misura anche l’esperimento stesso… entro settembre vedremmo i risultati, tanto in termini di visibilità del paese, quanto di visitatori e curiosi che arriverebbero... vogliamo scommettere?

Anonimo ha detto...

Vedo commenti che mi lasciano sbalordita, facendomi pensare di trovarmi su Marte.
Poi ripenso che siamo a Chianciano, quindi capisco che è tutto normale.

Il primo al quale voglio rispondere è l'anonimo del 6 giugno 2022 14:27, definitosi "Imprenditore Chiancianese":

ma lei pensa davvero che a danneggiare l'economia del luogo siano persone come Fanti e Valerio? Seriamente? Oppure era solo una battuta?

Quelle che lei definisce "Cartate di Me***" non sono altro che informazioni utili ad aprire gli occhi ai cittadini di questo paese. Anche se, diciamocelo sig. Imprenditore Chiancianese, a meno che uno non abbia il paraocchi si accorge da solo della m***a in cui questo paese è già ben sprofondato.

E la colpa è da attribuire a chi fa informazione? A chi porta alla luce fatti reali?
Oppure ad un'amministrazione incompetente?

Certo, oltre che alla crisi generale, ci mancherebbe,
ma se si parla di colpevoli mi sembra doveroso infilarci dentro qualcuno di quei buffoni che ci stanno amministrando, non crede?

E con questo non voglio mancare di rispetto a chi, ancora, li sostiene,
ma dare soltanto un mio umile parere.


Passiamo oltre....
Domanda a chi chiede a Fanti di fare i nomi....

Servirebbe davvero avere un nome e cognome? A cosa?
Non basta conoscere l'accaduto che, già di per se, è molto molto grave?

Anonimo ha detto...

L”EPISODIO FANTI”
Le minacce e pressioni che vengono fatte ad un membro della collettività, devono essere prese e analizzate con attenzione.Pensiamo che il caso FANTI sia un fatto sporadico , oppure un sistema collaudato per il mantenimento forzoso del potere cercando di demolire ogni segno di malcontento? Pensiamo forse che il sistema poliitico democratico chiancianese tratti imprenditori, commercianti, albergatori sulla base delle loro capacità o utilizza il metodo FANTI?
Pensiamo veramente che ci sia un binario unico per arrivare ad ottenere i favori dei governanti oppure ci sia un binario preferenziale, vagoni di prima classe che ci portano nella sala di attesa dei VIP,
dove si formano destini, progetti, Babbi Natale che servono sono a dilapidare risorse in un contesto nel quale gli alberghi sono vuoti su settimana anche ad agosto?
Il CASO FANTI è emblematico e merita non solo tutta la nostra attenzione, ma anche quella degli inquirenti.
Si stanno letteralmente massacrando i principi democratici a favore di un sistema corruttivo ,
Immorale.
La selezione in tutti i settori è basata sul sistema “FANTI “ non sulla meritocrazia.
Siamo governati da un sistema feudale, basato su ripicche, punizioni,cattiverie.
Chi non è con loro viene letteralmente esiliato messo da parte, messo alla gogna.
Il sistema FANTI è la punta di un sistema di complicità, interessi, furberie, non degno di un paese civile

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

🔥🌿ABBRUCIAMENTI
Si comunica che la Regione Toscana, con Decreto Dirigenziale 11155/22, ha istituito un periodo a rischio incendi boschivi a partire dall'11 Giugno, con conseguente divieto ASSOLUTO di abbruciamento dei residui vegetali su tutto il territorio regionale.

Bernstein ha detto...

Si servurebbe

Bernstein ha detto...

Anonimo ha detto...

FANTI
Si cancella con noncuranza il DIRITTO AL LAVORO.Si cancellano in poche frasi, lotte di lavoratori, battaglie sindacali, secoli di tradizione democratica.CHI SCHIACCIA con l ‘autorità ottenuta in elezioni democratiche utilizzando il potere in modo malsano, coercitivo, può mantenere una carica che sta usurpando?
Quanti cimiteri di Fanti ci sono a Chianciano?
Quanti imprenditori albergatori sono caduti sotto la mannaia dell’autorità politica perché non allineati o cannibilizzati da coloro che sono parte del sistema ?
I sindacati non parlano?l’opposizione permette attacchi spietati alla democrazia?
Gliarroccati a palazzo tremano perché sta uscendo il loro modo sporco di fare politica:
Se prendi “il prezzo del consenso “ sei loro debitore a vita.
Se ti ribelli sei il loro bersaglio a vita.
Questa è chianciano,
Tanta brava gente manipolata, tanti che si vergognano e tacciono
e coloro dei vari cerchi,che traggono vantaggi enormi.

Anonimo ha detto...

Riguardo alla nuova scuola,propongo di spostarla nel vecchio albergo continentale. L'immobile è da più anni sotto sequestro della DDA Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze: il comune potrebbe riceverlo in omaggio,come di solito fanno per i beni sequestrati alla mafia.
Una volta terminata la scuola questa amministrazione comunale potrebbe riuscire, a portare, almeno due volte al giorno, all'entrata e all'uscita di scuola gente e movimento in piazza Ialia, cosa che non è mai riuscita a fare nè con babbo natale nè con nessuna altra manifestazione.

Anonimo ha detto...

Vai pensaci te fenomeno

Anonimo ha detto...

Forse qualcosa non torna…mi chiedo come sia possibile che queste due donne, Lia Muradova ed Elena Loss entrambe domiciliate a Sarteano girassero indisturbate per Chianciano e dintorni per così tanto tempo e, che per essere arrestata( Lia Muradova) dovesse andare ad Ischia?

Anonimo ha detto...

Sono d’accordo! In alternativa ci sarebbe l’Hotel Bagni( stessa proprietà) che da anni è in stato di abbandono!