e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 4 ottobre 2021

Elezioni Suppletive per la Camera dei Deputati a Chianciano Terme


Ieri ed oggi fino alle 15 è possibile votare per le Elezioni Suppletive per la Camera dei Deputati per eleggere il sostituto per il posto lasciato vacante da Pier Carlo Padoan.
Domenica l'affluenza è stata scarsa infatti alle 23 hanno votato soltanto il 19,2% una delle percentuali più basse di tutta la Provincia di Siena, vero che come elezione "tira poco", ma comunque chiunque vinca sarà il referente per il nostro territorio e quindi "dovrebbe" portare le nostre richieste in Parlamento vedremo nel pomeriggio i risultati...questi i dati dell'affluenza:

Domenica 3 ottobre votanti 5.369

ore 12: 309 - 5,75%
ore 19: 885 - 16,48%
ore 23: 1031 - 19,2%

Lunedi 4 ottobre

ore 15: 1516 - 28,23% 1466 voti validi 10 bianche 40 nulle

Risultati Definitivi Chianciano Terme:

Enrico Letta 717 - 48,91% PD + M5S
Tommaso Marrocchesi 565 - 38,54% Centrodestra
Marco Rizzo 80 - 5,46% Partito Comunista
Elena Golini 31 - 2,11 Potere al Popolo
Mauro Aurigi 27 - 1,84% Italexit
Tommaso Agostini 26 - 1,77% 3V
Angelina Rappuoli 20 - 1,36% Movimento Nazionale Italiano


Saluti,


Valtubo

58 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi chiunque sia eletto davvero pensate che porti le nostre richieste (ammesso che siamo capaci di farle) in parlamento??
Delle sorti di Chianciano non importa più a NESSUNO !!!

Anonimo ha detto...

Avete visto come gongolava Marchetti con Salvini, come era contento, come annuiva a tutto ciò che diceva il leghista.
Credete ancora alla cicogna ? Pensate che chi vince si farà carico dei nostri problemi ? Se volevano farlo, centro destra o centrosinistra, l’avevano già fatto. Da sempre vengono a casa nostra promettono e non mantengono. Gli interessa solo il nostro voto. Avete visto Letta ? È dimagrito 6 chili e ha percorso 10,000 km e solo per un motivo: la poltrona !!!!!!!!!!!!!! Se il centro sinistra voleva darci una mano sono 30 anni che aspettiamo che mantengano le promesse.

Mauro Rubani ha detto...

chi vincerà di Chianciano o di Siena non gli fregherà proprio niente penserà solo al proprio stipendio di circa 17 mila euro nooo???

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chianciano, albergatori e negozianti contro il Comune: “Questa Giunta è pericolosa per il nostro futuro”

Nella lettera, pubblicata su un noto blog locale, gli autori commentano le parole del nuovo ad delle Terme, scagliandosi anche contro l’amministrazione comunale
Ha destato scalpore un’intervista a Carlo Alberto Martellozzo, ad delle Terme di Chianciano in carica dallo scorso 5 agosto, pubblicata qualche giorno fa da un noto quotidiano locale. L’ex manager di Euroterme – Bagni di Romagna ha ammesso di aspettare il via libera per la concessione di 6 milioni di euro – 4 da aziende private e 2 da Invitalia – utili a ripartire e a risanare il debito di 9 milioni maturato nel corso degli ultimi anni da chi si è succeduto alla guida della principale azienda chiancianese. Le stesse parole di Martellozzo, però, non sono andate giù ad un’ampia schiera di albergatori e negozianti della cittadina: gli stessi, in una lettera pubblicata su un blog della zona, hanno voluto “rispondere” anonimamente (“non ce la sentiamo di mettere a rischio quel poco che ci è rimasto a causa di una politica che in 8 anni non ha fatto nessuna promozione, troppo impegnata a indire appalti e anche a dare incarichi a professionisti amici o che avevano collaborato con studi tecnici legati all’amministrazione”, si legge in fondo al testo) all’amministratore delegato, puntando severamente il dito anche verso la giunta comunale per quanto fatto negli ultimi tempi.

“Noi tutti speriamo che tutto finisca bene e si riesca a far ripartire le Terme che sono il volano di Chianciano – viene scritto nella lettera -. Lei (Martellozzo, ndr) si chiede come si è arrivati ad una situazione debitoria così devastante e le assicuro che ce lo chiediamo anche noi, tutte le mattine. Scrivo a nome mio e di molti altri albergatori e commercianti che, preoccupati, temiamo che il Suo compito sia molto più complicato e lungo di quello che ci viene comunicato”. È fondamentalmente qui che si conclude la parte rivolta all’ad e si comincia a “sparare a zero” sull’amministrazione comunale. “Sono anni – riprende, quindi – che la politica ci assicura che le Terme andavano bene; il sindaco Marchetti, sempre ottimista, ci ha nascosto che la situazione era disperata e 9 milioni di euro di debiti si erano accumulati, nonostante l’aumento di capitale sociale di 4 milioni nel 2013. La situazione delle Terme ormai la conosciamo logicamente ci spaventa, ma l’azione e la strategia politica non contribuisce a rassicurarci. La giunta pensa esclusivamente all’ampliamento di aree ludiche che con matematica precisione cadono a pezzi per mancanza di manutenzione e di utilizzo. Sono state spese somme enormi per tentare di fare una cittadina sportiva, una destinazione che non è compatibile con una stazione termale”. (segue)

Gazzettadisiena.it ha detto...

“Attiriamo frotte di ragazzini – continua – per eventi sportivi di poca importanza, che però non aiutano certamente l’economia di Chianciano. Gli alberghi, i ristoranti, i negozi hanno bisogno di una clientela propensa alla spesa, non di bambini con 10 euro in tasca che pagano 20/25 euro a testa per la pensione completa e colazione rinforzata che corrono nei corridoi degli alberghi alle 7 del mattino. Gli ampliamenti delle aree ludiche sono create in zone abbandonate, strade piene di buche, cantieri aperti ma completamente bloccati, le piste, i campi di skate hanno rischiato per ben 2 volte incendi perché frequentati da vandali. Questa giunta è pericolosa per il nostro futuro: vengono foraggiate associazioni, spese risorse per opere che non porteranno niente di utile, mentre Chianciano langue abbandonata da una classe politica di gente non preparata a governare“.

“Concessioni ventennali, parcheggi per camper dove più di cento alberghi sono vuoti per 11 mesi all’anno. L’ultima invenzione per buttare soldi dalla finestra è il progetto di rifacimento di Piazza Italia, finita neanche 10 anni fa e già oggetto di vari interventi. La popolazione è spaventata – conclude – ma nessuno ha il coraggio di intervenire pubblicamente perché questa gente è vendicativa e fanno quello che vogliono. I frequenti interventi del presidente dell’Asssociazione Albergatori e del capo gruppo dell’opposizione sono caduti nel vuoto. Le assicuro dottore (sempre Martellozzo, ndr) che la situazione è talmente seria che stiamo organizzandoci per fare esposti, assistiti da buoni legali, al Presidente della Repubblica, al Primo Ministro, alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica”.

La Nazione.it ha detto...

IL PROGETTO

"Turismo sanitario, pronti a diventare il primo hub"

Il piano sarà svelato a Rimini in occasione della manifestazione Ithic "Vogliamo candidarci"
Federterme porterà all’evento il tema del mercato turistico e ’sanitario’


Chianciano aspira a diventare il primo hub italiano nel turismo sanitario; questa una delle ambizioni delle nuove terme di Chianciano che saranno affrontate a Rimini il 12 ottobre in occasione della manifestazione ITHIC (Italian Hospitality Investment Conference), dove grazie a Federterme, si affronterà il tema del mercato turistico e delle sue sfide future in una nuova ottica. Un mercato dove Chianciano vuole avere un ruolo di primo piano.

Sul tavolo il progetto del Turismo del Benessere che ha l’obiettivo di indirizzare flussi di turisti Nord Europei verso le Terme Italiane, mentre oggi vanno con sistemi organizzati in Spagna come per esempio vedete il sistema Spaincares, o il sistema Croato, grazie al quale la cittadina termale senese potrebbe ambire a giocare un ruolo da protagonisti.

"Chianciano può essere il primo Hub Italiano di Turismo sanitario, ne ha tutte le caratteristiche" spiega Carlo Alberto Martellozzo, amministratore delegato delle Terme di Chianciano. Uno scenario che ancora è allo studio, ma che potrebbe dare una spinta importante a tutto il sistema termale italiano e nel quale Chianciano può ambire di giocare un ruolo centrale sulla base della forza dell’offerta salutistica e sanitaria che l’azienda riesce a mettere in campo.

DQ. ha detto...

Penso sia arrivato il momento di serrare le fila di questo malumore e convogliare il malcontento verso qualcosa di concreto.Sarebbe auspicabile che,come anticipato in un intervento in questo blog,l’opposizione e Paolo Piccinelli in particolare,desse seguito all’iniziativa di allestire un punto di ritrovo e confronto aperto a tutta la comunità,alle associazioni di categoria e a tutte quelle attività produttive di questo paese che sono state abbandonate da questa amministrazione,usando tutti gli strumenti a loro disposizione,come anticipato anonimamente da alcuni imprenditori,nelle sedi istituzionali preposte,in modo che in questa delicata fase di transizione facciano tutti la loro parte per il bene di Chianciano e non gli interessi personali.

Anonimo ha detto...

Qui l'unico seguito devono essere le dimissioni della giunta, dopo 8 anni che nn ascoltano nessuno ancora pensate ad aprire tavoli di confronto con questa gente.. per fare cosa? Appalti milionari, soldi pubblici spesi in modo scellerato.. con quale coraggio volete cercare un confronto con questa gente superficiale e incapace?

Marco Rizzo Partito Comunista ha detto...

"FIGLI DELLA STESSA RABBIA!"

RINGRAZIAMO DI CUORE chi ci ha votato e si è votato,
la lotta sta pagando.
Nei collegi delle suppletive per la Camera dei Deputati un ottimo risultato per il Partito Comunista: a Siena si è ottenuto il 4.69% e a Roma-Primavalle il 6.62%. Siamo il terzo partito dopo centrosinistra e centrodestra. Partecipiamo alle elezioni, dove peraltro oltre metà della popolazione non vota più, per meglio far conoscere il nostro programma di lotta per il cambio di sistema e per la presa del potere politico da parte di chi lavora. Avanti senza se, senza ma e SENZA NESSUNA VIA DI MEZZO!

FILCAMS CGIL E FISASCAT CISL ha detto...

TERME DI CHIANCIANO: STATO DI AGITAZIONE DEI LAVORATORI.

I lavoratori delle Terme di Chianciano, riuniti in assemblea sindacale, hanno preso atto, loro malgrado, come da ormai troppi mesi non ci siano certezze né chiare prospettive di sviluppo per l’Azienda.

Le tematiche affrontate e ribadite in assemblea sono molteplici. Vanno dalla presentazione – senza un minimo di coinvolgimento né informativa in anticipo alle organizzazioni sindacali – di un concordato preventivo in Tribunale al mancato confronto né conoscenza del piano di sviluppo, dallo stipendio di maggio ancora sospeso, e rispetto al quale l’Azienda latita, alle incerte prospettive di sviluppo a medio lungo e corto termine. Ciliegina finale sulla torta è la disdetta del contratto integrativo aziendale vigente, che tra l’altro non rappresentava un costo significativo per la Società e che comunque poteva essere ridiscusso nei tavoli sindacali senza arrivare alla forzatura della disdetta.

Filcams Cgil e Fisascat Cisl hanno sempre tenuto un comportamento responsabile e costruttivo e chiedono rispetto per le lavoratrici e i lavoratori delle Terme di Chianciano che certo non si meritano un atteggiamento del genere da parte dell’Azienda.

Per queste motivazioni è stato aperto lo stato di agitazione sindacale del personale con il blocco degli eventuali supplementari, straordinari e/o cambio turno.

I lavoratori ed il territorio hanno bisogno di risposte, non di reiterati silenzi. Ovviamente in mancanza di solleciti e positivi riscontri i sindacati si riservano ulteriori iniziative a supporto delle loro legittime preoccupazioni.

FILCAMS CGIL E FISASCAT CISL

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 05.10.2021

Nella giornata odierna si registra l'avvenuta guarigione di un non residente che aveva scelto di essere domiciliato c/o la locale struttura sanitaria Covid per il decorso della malattia. Pertanto il quadro sanitario attualmente in atto nel territorio comunale si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 4 di cui:

🏠 3 casi c/o proprio domicilio
🏨 1 casi c/o Struttura Sanitaria Covid
⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 10 (dieci)

Anonimo ha detto...

Chianciano ha paura.
Si ha l’impressione che la politica viva in un altro paese, in una realtà differente dalla nostra.. in un mondo nel quale la gente è felice, l’economia è prospera pensano che Chianciano viva in un un paradiso terrestre. Mentre lo schermo del PC riflette quello che loro mettono, quello che ci vogliono vendere, la realtà è bel diversa. Chiusure a catena hanno creato una Chianciano post bellica c’è una unica volontà, quella di appaltare, di spendere, di presentare preventivi con cifre assurde, astronomiche. Cosa c’è dietro questa smania di spendere per cose inutili? La gente se lo chiede, è giusto che l’opposizione affermi che ci vogliono azioni rapide e risolutive. Hanno fallito, hanno massacrato l'economia, le Terme, la città. Non c’è niente per essere orgogliosi, la vergogna dovrebbe essere il sentimento dominante che dovrebbe accompagnarli non per il tempo del loro mandato ma per tutta la vita. Però sono inarrestabili nel gettare le risorse.La ribellione è iniziata, si comincia a cercare di controbattere questi soprusi, i giornali cominciano ad ascoltare la voce che viene dal basso, dal popolo. Le nostre previsioni di fallire non sono pessimistiche, sono reali. L’opinione pubblica italiana deve sapere che a Chianciano la politica porta la cittadina alla chiusura totale.
Da metà settembre gli alberghi sono vuoti e dobbiamo resistere
Fino a giugno/luglio senza clienti,
Non è possibile continuare così
abbiamo perso 8 stagioni estive per mancanza di promozione, di eventi e questi continuano ad appaltare. Abbiamo bisogno di turisti non di appalti che tutti proprio tutti capiscono che queste opere non servono alla città, allora a CHI?

Anonimo ha detto...

Dottoressa Duchini siamo i primi noi a capire che non avere il coraggio di firmare una protesta è da codardi. Ma per ottenere giustizia, attenzione, non possiamo rischiare e mettere in pericolo noi stessi e le nostre famiglie. A Chianciano la Vendetta è un piatto che si mangia caldo. Appena li tocchi mettono in moto attacchi da paura.
Noi siamo lo stesso gruppo che ha scritto al Dottor Martellozzo AD delle Terme. Abbiamo chiesto come fa una società nella quale il Comune è socio ad arrivare ad un debito di 9 milioni di euro con un aumento di capitale di 4 4 milioni nel 2013?
Le Terme spa non è una società privata che se falliisce trascina nel baratro “solo le maestranze” diciamo solo, ma per quei lavoratori è una tragedia, per le loro famiglie significa la mancanza di sostentamento, di un futuro. Una vita di incertezza, di reale paura. Gente che non paga mutui, affitto, pagano anche il droghiere in ritardo. Le. Terme sono tutto per Chianciano, sono la vita. Senza le Terme Chianciano muore
La politica in questi 8 anni ci ha sempre rassicurato, ma no ha fatto niente per portare Chianciano ad avere una clientela abbiente. I vecchi clienti delle Terme sono morti, non abbiamo avuto un ricambio, spese sbagliate, ricerca di consensi, mancanza di programmazione ci hanno messo in ginocchio, siamo vuoti per 10/11 mesi all’anno. La politica vive di appalti milionari che non portano benessere, solo povertà. Hanno dato delle fortune che arrivavano dalla tassa di soggiorno alle associazioni per essere votati. La cosa scritta dalla opposizione e da qualche volenteroso che si è firmato, non viene neppure negata tanto è di dominio pubblico.
Hanno speso cifre astronomiche e adesso hanno presentato preventivi che la città di Siena per le stesse opere ha speso la metà. Intervisti per favore Piccinelli capogruppo dell’opposizione e saprà che quello che diciamo è la verità.
Non le ripeto la vicenda degli incarichi dati ad amici, con tanto di foto ricordo.
Non le voglio parlare di babbo natale evento mal organizzato, gli alberghi non aprono però si continua a farlo non si capisce perché.
Un anno i giostrai hanno smontato tutte le loro attrezzature e sono scappati Recensioni da vergognarsi.
Un disastro che non viene pagato da loro ma tutti noi.
Non dimentichi la voce della disperazione ci aiuti ad essere sentiti.

Anonimo ha detto...

ANGELI SINDACO

Mazzetti Stefano ha detto...

MMMHH, ATTENZIONE !!, molte delle cose scritte nelpost e articolo giornale, del gruppo anonimi, le sostengo da tempo, e mi trovano d'accordo, ....occhio però ad allusioni e affermazioni su presunti reati o collusioni, se vero c'è chi competente, e chi ha dubbi, come ha fatto picci per qualcosa, fa regolari esposti firmati....., non vorrei che anonimamente esposte cosi , fanno andare qualunque "critica" in un calderone di inutilità,...che siamo messi male col culo a terra lo sanno tutti (anche se dicono di no), che serve un CAMBIO radicale su politiche turistiche, almeno io lo penso, comprendo "paure" di ritorsioni, ma onestamente mi sembrano non sufficienti a non esporsi, io la mia l'ho sempre detta "controcorrente" su politiche turistiche a iniziare dal terzo anno di attuale p.a., si gli starò sui coglioni perchè non annuisco e basta, tanto che sindaco mi ha praticamente buttato fuori da sala consiliare proprio per opinioni diverse su "promozione"(meglio e meno male, il tempo lo dedico a cose + costruttive), certo non mi chiamano piu, certo non li vedo a cena da me.....ma nessuno di loro mi ha in qualche modo leso direttamente....che poi organizzano cose e i coinvolti sono sempre gli stessi, almeno a me, macchissenefrega, se alcuni di noi sono esausti da situazione, c'è anche chi è davvero contento e normale sia + vicino a p.a., se tutto lecito, nessun problema........a me non ha leso nessuno di loro come ritorsioni, e se anche fosse, senza esporsi una questione cosi grossa, rischia di alimentare solo polemiche......,senza la presunzione di avere ragione, tocca però fare voce dura e metterci la faccia , o almeno io la vedo cosi, rispetto la scelta di rimanere anonimi..ma non la condivido.

Anonimo ha detto...

Stefano tu dici che il sindaco ti ha praticamente buttato fuori da una riunione e coloro che hanno benefici sono sempre gli stessi e poi aggiungi CHI SE NE FREGA. Questo è un errore enorme, tutti siamo o dovremmo essere uguali di fronte al potere. Non ci devono essere unti dalla politica. Alcuni avvantaggiati e altri ostacolati o lasciati a marcire. Il compito della politica è quello di sostenere tutta l’economia, non amici e parenti. La politica deve essere imparziale, giusta corretta. Quello che tu affermi come se fosse quasi normale, è gravissimo. Tu sai, noi sappiamo, tutti sanno che quello che fanno, le decisioni che prendono, non sono giuste, anzi… però permettiamo che vengano prese su logiche di partito, di potere, la democrazia viene accartocciata per mantenere il potere per il potere. Non pensano che tu come tutti noi hai enormi responsabilità, personale, tasse e adempimenti quotidiani. Loro pensano a ungere come dici tu “sempre gli stessi “ tutti lo sappiano e tutti diciamo CHI SE NE FREGA. La politica sa come il cittadino reagisce e continua imperterrita. DOBBIAMO reagire a queste ingiustizie, non possono e non devono fare quello che vogliono. Tu sei uno che non gliele manda a dire, ma quanti hanno paura, non solo per loro , ma per le famiglie. Come credi che venga trattato un ragazzino a scuola, quando il padre si esprime manifestamente contro il sistema in un realtà come la nostra?
Questi politici sono stati scelti perché li credevamo imparziali, corretti, al servizio della collettività.
Abbiamo scoperto come dice Piccinelli che fanno quello che vogliono e come dici tu con chi vogliono.
Questo non è più il governo del popolo,
ma un governo di una casta, si parla da anni di cerchi magici.
Li abbiamo votati, però per il bene dei nostri figli, delle nostre imprese, di noi stessi dobbiamo cacciarli, la Magistratura se ci muoviamo sarà la nostra sola salvezza.
Piccinelli trova un posto dove possiamo trovarci e discutere, il tempo passa e perderemo anche il 2022.
Non è sostenibile la politica degli appalti infiniti, di cattedrali nel deserto.
Chianciano lo è diventata, ma il destino è il futuro è nostro e dobbiamo caro Stefano prenderlo nelle nostre mani e toglierlo da mani che hanno fatto tanto male alla nostra cittadina

Anonimo ha detto...

SIGNIFICATO di LEDERE
Vedi Stefano, se succede un incidente sulla strada e tu non sei coinvolto direttamente ritieni di non essere stato leso.
La strada è stata bloccata per ore, ma infondo ringrazi il cielo che sull’auto ambulanza non c’ eri tu.
La politica chiancianese in questi 8 anni non ti ha leso direttamente, non ti hanno ostacolato.
Quello che dobbiamo considerare è un’altra cosa. Per scelte scriteriate, ha bloccato la strada del progresso, ci ha fatto mancare il turismo, risorse per migliorare.
Da metà settembre a giugno siamo vuoti, a causa di decisioni completamente sballate, con una perdita per tutte le attività di soldi, speranze, qualità della vita. Con equitalia sempre pronta come un avvoltoio e noi senza la possibilità di far fronte ai debiti.paghiamo l’IMU per 12 mesi ne lavoriamo 2
Pensa per quanta gente questi 6 mesi da oggi a giugno luglio saranno la loro tomba.
LEDONO indirettamente, avremo il tempo di andare a vedere i cantieri bloccati, gli alberghi chiusi, la città
Vuota. Hanno già fatto tanto come fanno a ledere di più?

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Abbiamo avuto la disponibilità dell’ex Bar Moderno e dalla prossima settimana cercheremo di “adattarlo” alle nostre esigenze. E un luogo abbastanza modulabile e comodo anche per parcheggiare.
Vi informerò appena saremo pronti.

La Nazione.it ha detto...

Curve spericolate e show Il pump truck sarà realtà

Il Comune investirà 140mila euro per realizzare la pista nel Parco a Valle. Sarà un’area dedicata alle acrobazie di ciclisti amatoriali e professionisti
Pronto il progetto per la pista


Divertimento e sport spettacolare, con questo mix di caratteristiche il Comune di Chianciano Terme ha deciso di sostenere un investimento di 140mila euro nella realizzazione di un Pump Track. E’ un progetto che punta su uno spazio attrezzato a valenza motoria e sportiva all’interno dell’area verde del Parco a Valle. L’amministrazione Marchetti vuole proseguire nella valorizzazione dell’area del “Castagnolo” come polo sportivo e quindi ha accolto con favore il progetto presentato dalla ditta Dolomet che ha prevede la nascita di un percorso ad anello per mountain-bike composto da tratti con curve di tipo parabolico raccordate a tratti rettilinei con dossi in sequenza di varia altezza.

L’utilizzo del Pump track permette ai ciclisti e ai biker di affinare le proprie capacità di controllo del mezzo, sfruttando la spinta sulle gobbe e sulle curve per spostarsi in avanti senza la necessità di pedalare. È un tipo di percorso adatto sia ai neofiti, che così migliorano il loro approccio con la mountain-bike, sia ai più esperti, che spesso lo utilizzano come percorso di allenamento; la pista di Pump track sarà costruito in terra battuta e rivestito a materiale tipo conglomerato bituminoso. L’amministrazione comunale ha valutato in questo investimento la possibilità di praticare uno sport nuovo e di offrire una diversificazione nell’offerta delle possibilità di fare sport in tutta l’area del Parco a Valle.

Nella delibera comunale si evidenzia che: "Il costo complessivo della proposta, ivi comprese le fasi di studio e progettuali, è pari a 140mila euro e l’amministrazione conta su questo di richiede il contributo massimo previsto del 90 per cento". La giunta Marchetti ha deciso "di prevedere il cofinanziamento con fondi di bilancio per Euro 13mila euro che verranno appositamente destinati con successivo atto successivamente alla eventuale alla comunicazione di avvenuto accoglimento della domanda di contributo".

Ricordiamo sul tema degli investimento infrastrutturali sportivi che la Regione Toscana ha previsto una serie di risorse per sostenere investimenti finalizzati al miglioramento e alla qualificazione del sistema di impianti e di spazi sportivi, pubblici o di uso pubblico, destinati alle attività motorio sportive. L’amministrazione comunale inoltre si impegna a portare avanti la progettazione delle proposta al fine di rendere l’opera cantierabile secondo quanto definito dallo stesso Bando, secondo le modalità previste e secondo i seguenti tempi: avviare i lavori entro il 31122021, completare le opere finanziate entro il 30 novembre 2022.

Mazzetti Stefano ha detto...

7 ottobre 2021 17:07-7 ottobre 2021 15:29-
ok, volentieri uno scambio di idee....
condivido il senso delle cose che avete scritto, il mio "chissenefrega" NON E IN GENERALE!!!, è specifico per i colleghi che magari appoggiando politiche turistiche della p.a. si coinvolgono nei progetti e ne hanno poi un pro, per me il problema non è il collega che si coinvolge, ma a MONTE NELL'IMPOSTAZIONE DELLE POLITICHE TURISTICHE,NON OTTIMALI, NON "TRASVERSALI" se siamo tanti a non condividerle, ma la p.a. (sbagliando secondo me) porta avanti progetti che vuole,per farlo normale deve avere una qualche certezza di "far dormire" chi preferisce portare a Chianciano-
-SE LE FASCIE T. CHE LA P.A. e interessata a portare, sono gruppi a 20,00fb, o "family" a ribasso, etc,,,,,, posso dire che a me non interessano e penso sia uno sbaglio, ma sia chiaro che chi persegue questi obbiettivi incentiva lavoro nero,scarsi servizi, e pratiche di gestione aziendale DUBBIE!!, chi dice che non è vero, e solo un ipocrita bugiardo!!!, chiunque sia.
-riguardo a paure per ritorsioni.... a me personalmente, certo in senso genarle se viene sbagliato qualcosa per Chianciano,indirettamente vengo "leso", io mi riferivo a ostracismi e vendette personali che qui sono state espresse come possibili, e che a me non risultano dalla Giunta Marchetti&c, a me, se ad altri si dicano cosa gli anno fatto.....io posso dirlo solo di varie giunte di sinistra , ho elencato e descritto bene in post passati(con nomi e cognomi).....figlio che va a scuola ce lo ho, ha 10 anni, e non ha mai avuto un problema ad avere un babbo "senza peli nella lingua", sempre secondo me, data la gravita della situazione, non è questa una scusante per firmarsi "anonimo"
-picci è tanto che voleva stimolare, gle lo avete chiesto, in 2 giorni a trovato una sede per "discutere di questi temi"...ma non mi risulta sia uno stregone che può dialogare con spiriti e fantasmi, quindi o qualcuno ci mette la faccia, oppure picci farà sedute spiritiche.
-su temi di presunte "illegalità", io non ho possibilità di affermarlo, e altri si ok, ma allora regolari esposti firmati, altrimenti è come minimo attacco strumentale,fino ad arrivare a potenziale "diffamazione", a quel punto, messo che ci sia qualcosa di losco(e io non lo so),dalla ragione si passa al torto....

Mazzetti Stefano ha detto...

-in merito a sindaco che durante riunione per app enjoy o come cazzo si chiamava(inutile come fatta e inutilizzata quindi forse non avevo torto)e desk marketing itinerante.....a fronte di mie osservazioni e dubbi concordate con colleghi(non mia personali)SUL COME REALIZZATE, con toni duri(ma lo erano anche i miei quindi no problem per questo) mi disse "noi abbiamo deciso cosi, se a te non sta bene, quella è la porta vai via e lasci lavorare noi"......certo non penso sia il mnassimo della "trasversalità"..ma secondo me il problema non è aver allontanato me, sono un rompicoglioni ci sta, il problema è che almeno la metà dei 12-14 presenti (non scrivo qui nomi non mi sembra corretto ma tanto chi partecipa a riunione lo sapete),a 4 occhi,a casa o al bar avevano dubbi, ma li nella sede preposta, in modo secondo me troppo politically correct, solo 4-5 dissero qualcosa,altri solo annuirono.....risultato??.
-quindi, secondo me, messo che idee diverse di altri(incluso le mia) otterrebbero "migliori risultati".che è da dimostrare, ....se anche ci la faccia ce la mette nelle riunioni, accondiscende senza contrapporsi duramente se non condivide, NON SI VA LONTANO......
-sempre secondo me quindi, senza la presunzione di aver ragione(se altri in modo arrogante,saccente,presuntuoso si professano esperti di turismo senza esserne competenti, è un problema loro non mio, io dopo 37 anni nel settore posso solo dire che uso la mia esperienza per tentare di intraprendere e viverci...lascio l'aggettivo "esperti" ad altri)
-terme????GRAN CASINO!!!!!!!, ma al momento,almeno a me, rivangare il passato per trovare "responsabili" da perseguire, è meno costruttivo che far fronte comune e "aiutare se possibile", le risorse del pnrr e politiche nazionali ora, se ben intercettate,potrebbero "darci un futuro"......A BOCCE FERME ALTRO CHE RIVANGARE, CACCIA ALLE STREGHE!!!E SUL ROGO COLPEVOLI......ma c'è un momento opportuno per tutto, e secondo me questo non lo è, la compagine ai vertici di terme ora, "è privata" non pubblica, se non vede potenziale matematica e "numeri", ma solo problemi e disunione,....va via a gambe levate.
-ma come sempre, sono solo opinioni e pareri miei CHE NON CONTANO UN CAZZO.

Anonimo ha detto...

Le Terme in Bici
Questa nuova realizzazione è semplicemente fuori da ogni logica di promozione di una città termale. Non complementa l’offerta di Chianciano Terme.
Ancora flotte di ciclisti con la bike sulla macchina che arrivano la mattina e alle 17 tornano a casa. Alberghi e negozi non avranno nessun vantaggio. Stiamo continuando su un percorso sbagliato, una strada senza uscita. Le decisioni più facili le sanno prendere tutti, ma è stato fatto un piano di fattibilità per vedere i vantaggi e gli svantaggi?
Si vuole trasformare le pere in banane, non funziona. Come è possibile ci chiediamo che questa politica malata non veda cosa necessita la cittadina?
Questi governanti sono semplicemente fuori dalla nostra realtà, non si capisce cosa pensano ma le opere che fanno non sono per rialzare l’economia ma il loro ego.
Stiamo andando alla deriva

Roberto Gagliardi ha detto...

Sarebbe da chiedere alla popolazione se tra una pista di bici e potenziamento di ciò che abbiamo, costruzione di parcheggi, creazione di strutture di interesse cosa avrebbe scelto . La costruzione e il miglioramento delle strutture per il bene collettivo va spinta e sostenuta, non si può rivolgersi ad un gruppo di persone che della città, delle terme dei ristoranti e degli alberghi non è per niente interessato. Loro vanno in bike dalla mattina alla sera poi tornano a casa.
Marchetti ti sei dimenticato che siamo una città termale? Il tuo concetto di FAMILY, dove lo hai buttato. Le soluzioni semplicistiche solo per dire "abbiamo fatto” non funzionano più, la gente si fa delle domande, si chiede perché buttare via soldi per niente.
Finanzi il museo etrusco, poi ti butti sulle bike. Ma che diavolo avete in testa? Camminate al buio, a tentoni, buttando soldi senza una idea, senza una visione. Cosa sarebbe ora Chianciano se aveste utilizzato le risorse in modo appropriato.?
State stravolgendo quello che i vostri nonni hanno fatto, ve ne fregate della nostra acqua, della storia, delle nostre tradizioni culinarie, del paesaggio, di tutto.
Pensare se avessimo fatto la più grande scuola di cucina in Italia con classi, dimostrazioni, invito dei grandi chef mondiali, cosa chianciano sarebbe diventata. La più grande università della cucina, delle tradizioni in tutta Italia. Selvaggina, tartufi, vino e tutte le specialità. Un richiamo mondiale, invece andremo in bicicletta.
Provate a pensare, o meglio fatevi aiutare.

Roberto Gagliardi

Comune di Chianciano Terme ha detto...

⚠️ Inizio dei lavori in Viale della Libertà
🚶‍♀️🧑‍🦼Sicurezza della viabilità pedonale
➡ Modifiche temporanee della viabilità
Dal 6 ottobre al 30 novembre 2021 (e comunque fino al termine dei lavori) è istituito un senso unico alternato regolato da semaforo. Sono infatti in corso i lavori per mettere in sicurezza la viabilità pedonale grazie all'ampliamento e alla realizzazione del marciapiede a lato nord di Viale della Libertà, tra l'accesso alle Terme di Sant'Elena e l'incrocio con via Arno.
La viabilità subirà quindi tali modifiche nei giornali feriali, dalle ore 7.30 alle ore 17.30.

Anonimo ha detto...

Ma ancora i cittadini di Chianciano pensano davvero che questa amministrazione vuole il bene di Chianciano??Dopo questa ultima trovata tutti spero che abbiano capito dove ci porterà questa amministrazione

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Un paese turistico ha il dovere di investire in tutti quelli che possono risultare servizi utili a consolidare la destinazione. Il progetto del "bike park" con cui abbiamo partecipato al bando regionale sull'impiantistica sportiva e/o di sistemazione nuovi spazi atrezzati in aree verdi, va proprio in tale direzione.
L'idea - qualora finanziato - è infatti quella di implementare i servizi all'interno del "parco a valle", cerniera verde tra centro storico e zona commerciale all'interno della quale turisti e residenti possano trovare adeguate "risposte ed opportunità" da un punto di vista ambientale, ludico, sportivo, sociale e ricreativo.

Anonimo ha detto...

Ma pensate a sistemare le strade, le frane e ripulire tutto il paese e cercare di trovare un alternativa al ponte.. voi siete matti da legare!! I giochini a valle sono tutti rotti,si usano x 3 mesi l anno se va bene e la pista da skate ha rischiato di prendere fuoco due volte perché ci vanno i vandali.. la cittadella dello sport cantiere aperto e infinito.. un paese che cade a pezzi,avete rovinato tutti i parchi e pensate a mettere altri giochini nella passeggiata.. nn c e un parco che uno che e rimasto allo stato naturale.. il parco avventura lavora si e no due mesi e voi pensate ancora a sviluppare aree ludiche.. siete fuori di testa

Anonimo ha detto...

Pensate ad avvisare i vigili di controllare la strada dove e pieno di macchine parcheggiate che ora con il senso alternato si ingolferà un altro punto di strada.. dall' altro lato c e 3 metri di marciapiede nn vedevo questa grande necessità di rifarlo di la e ingrandirlo rimpicciolendo ulteriormente la strada dove vi ricordo che circolano mezzi imgombranti e pesanti tutto il giorno.. incapaci!!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

“BONUS TERME_UN’OCCASIONE PER CHIANCIANO TERME”
L’Amministrazione Comunale ha organizzato per Martedì’ 19 Ottobre 2021 a partire dalle ore 10:00 presso il Teatro Caos un incontro per presentare e discutere con gli stakeholders del settore e del territorio, le iniziative che saranno messe in campo volte alla massimizzazione e allo sfruttamento della campagna nazionale BONUS TERME.
Nell'occasione verranno rappresentate le azioni previste e le campagne integrate attualmente in progettazione, e sarà fondamentale l’apporto di tutti i soggetti direttamente ed indirettamente interessati nella discussione, volta alla migliore realizzazione ed amplificazione delle stesse azioni sul territorio.
All'incontro sarà presente la Società Terme di Chianciano, principale destinatario della campagna BONUS TERME nazionale, e collettore dell'interesse per il prodotto turistico Terme & Territorio.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Pensare nuovamente ad un evento di Natale senza averlo condiviso con gli Albergatori è l’ennesima fuga in avanti di questa Amministrazione.
Abbiamo gli assegnatari di un bando sulla promozione da oltre 300 mila euro, abbiamo un nuovo gestore delle Terme, usciamo da una Pandemia che ha modificato i tempi di reazione e di comunicazione del mercato turistico e non solo… vogliamo per una volta sederci tutti insieme e immaginandoci una visione il più condivisa possibile, stabilire il lavoro che ognuno di noi dovrà fare per arrivare al riposizionamento di questo paese?
Siete disposti per una volta a rischiare di sbagliare collettivamente o preferite ancora sbagliare da soli?

Anonimo ha detto...

Se l'A.C. non se ne fosse accorta, al Parco a Valle c'è un complesso termale romano da rivalutare a cui non credo sia consigliabile passar sopra con le biciclette (c'è anche un bel cartello che lo spiega eh)

Non avete un minimo di criterio, che vergogna

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 08.10.2021

Nella giornata odierna si registra l'avvenuta guarigione di un non residente che aveva scelto di essere domiciliato c/o la locale struttura sanitaria Covid per il decorso della malattia; struttura che ad oggi quindi non registra ospiti. Pertanto il quadro sanitario attualmente in atto nel territorio comunale si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 3 di cui:

🏠 3 casi c/o proprio domicilio
⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 10 (dieci)

Anonimo ha detto...

A Chiusi il beach volley e il padel sono sempre pieni, non si potrebbe fare 3/4 campi anche noi ? Troppo facile vero ?

Anonimo ha detto...

Non crediamo che sbagliare da soli o in compagnia porti vantaggi.
Ci manca solo una ammucchiata poi abbiamo visto tutto.
Ma ci rendiamo conto a cosa andiamo incontro?
L’opposizione ha il suo ruolo, adesso facciamo un bel minestrone dove nessuno capirà più nulla ma apre la porta ad una coalizione. Si riesce a capire che questa è una resa ci vuole il fegato di denunciare, non di mettersi allo stesso tavolo. Allo stesso tavolo mangiano viva l’opposizione e poi si leccano i baffi
Ci vuole un partito che convinca, nel quale si possa credere.

Anonimo ha detto...

Brutta proposta Piccinelli, veramente pesante da digerire.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo che fai l'esempio di chiusi con padel e beach volley sempre pieni dunque facciamolo anche noi....forse non hai capito, a Chiusi c'è un economia e delle strategia dunque si può anche pensare al ludico, da noi manca il lavoro a cosa vuoi giocare. Queste proposte di nuovi investimenti in queste puttanate sono da parte del pubblico una cosa a mio avviso indecente che non proporrebbe nemmeno Cetto la Qualunque

Anonimo ha detto...

Caro Paolo qualsiasi proposta di accordo con questa amministrazione di verrà stroncata da un opinione pubblica che non ne vuole più sapere di questa esperienza amministrativa.
ti conviene tornare sui tuoi passi e dare battaglia altrimenti che ci si viene a fare al bar moderno a giocare a biliardino come una volta?

Anonimo ha detto...

Arrivano i ciclisti - un’altra vergognosa spesa per niente. Una cittadina termale che ha bisogno di sviluppare quello che ha: Terme, centro storico, parcheggi per invogliare il turismo, cosa fa?!? Una pista bike.
Dare la possibilità di godere della natura, delle piscine Theia, di ciò che abbiamo e che va solo potenziato e messo a rendita non se ne parla. Non si parla di attirare una massa di turisti con soldi da spendere che verranno da tutta Europa, da India, Cina e USA si fa una pista di bikes. Avremo una clientela non mordi e fuggi, ma pedala e fuggi. Cosa può portare di beneficio una opera del genere?
Niente.
Prima che non distruggano totalmente Chianciano bisogna agire dobbiamo mettere a conoscenza le più alte autorità dello Stato che a Chianciano la classe politica è un disastro, e che vuole cambiare il tessuto della cittadina con opere e sprechi che pagheremo tutti.
Sembra impossibile che questi continuino a sperperare senza conseguenze. Dobbiamo contrastare e contrapporre questa attività scellerata, fuori da un modo di pensare e di agire logico e costruttivo..
Sentivamo la mancanza di un colpo di genio, e arrivata la pista per le bike. Roba da matti ancora qualche idea del genere e la strada che ci porterà tutti allo sfascio totale è finita. Pronti per emigrare per una politica di incompetenti

Anonimo ha detto...

Esatto.. degli incapaci completi..altro che ingegneri e commercialisti

Anonimo ha detto...

Però anche lei Piccinelli, dopo aver visto in quale modo amministrano il paese e come vanno dritti senza rendersi conto dei danni fatti chiedere un tavolo di confronto vuol dire nn avere le pxxxe di denunciare e salvare questo paese da corruzione e da gente incapace.. Si svegli anche lei..

Anonimo ha detto...

Picci lo sai che ti vogliamo bene, ma lascia perdere.

mazzetti stefano ha detto...

ora va bene incazzati tutti o tanti, ma che sia uno o l'altro, qualunque p.a. , puo tentare di pescare dove c'è il pesce, ci sono finanziamenti vari, non so regionali europei,lunari boohhh, da dove arrivano arrivano, ma hanno una finalità precisa per le assegnazioni......, se c'è fondi per pista bike(o similare) per quello e basta QUEI fondi possono essere richiesti e spesi, quindi la scelta è tra fare un progetto in linee con le finalità del finaziamento, o non farla , ma se non fatta quei soldi non arrivano per altro.
-che poi a lavori finiti, sia per l'uno che per l'altro progetto, che sulla carta migliorerebbe "contesto" Chianciano, si ci sta...ma ci sta anche che se non c'è poi chi li mantiene puliti decorosi efficienti diventano cmq schifezze, spero di sbagliarmi.....ma essendo pratico di verde, so che per dire "bello" tocca tenello bello, e CI VUOLE UN SACCO DI LAVORO, che non ho ben capito chi farebbe ....gia ora non c'è per le schifezze in giro che c'è ora, una volta aumentato???, i pochi operai comunali rimasti NEMMENO SE FACESSERO MIRACOLI gia ora non ce la POSSONO!!!fare, infatti molti servizi sono esternalizzati .....figurati aumentando, oltre il fatto che sempre + schifezze in giro sono molte anche quelle "PRIVATE" di aziende chiuse, fallite,non manutenute, e purtroppo aumenteranno anche queste....
-mi verrebbe di essere un po COMUNISTA...nel senso che, secondo me un sistema per risolvere molto di piu e meglio "decoro" generale di Chianciano, invece di soldi in CAZZATE, assumere almeno 15 OPERAI con la O maiuscola, fornirli dei mezzi necessari, e manutenere un po tutto......via dai coglioni qualche colletto bianco,O POLTRONATO POLITICO maxistipendiati a lavorare (ahahhaha)in smart working, e dentro chi suda e rende sicuramente meglio.....
-insieme a quello, piccivisione (ma non solo)----buttare giu parecchi spazi immobili e schifezze varie IRRECUPERABILI, e verde, ludico, culturale....., con la certezza di poter curarli con il sopra descritto.-------ma sicuramente essendo semplice pensarlo e sarebbe ottimale, ci sarà qualche impedimento------VABBE ALLORA SPAZZATE -POTATE-E PULITE IN SMART WORKING, un clic di computer e si risolve tutto..... che mondo strano, tra poco manco più trombà----un clic di computer e godi, poi n'altro clic e sforni un bebè.

Roberto Gagliardi ha detto...

Il Nostro Futuro
Il concetto che va trasmesso è quello che che Chianciano, la popolazione, in questi 8 anni si è terribilmente impoverita. Dal punto di vista economico la chiusura di molti alberghi, negozi, ristoranti parla da sola.
La politica ha letteralmente abbandonato l’economia, la programmazione, il sostegno al turismo.
Ha rincorso sogni fanciulleschi che teoricamente dovrebbero svanire al risveglio. A Chianciano sono diventati incubi per gli imprenditori. Il pensionato, l’impiegato, il professionista e altre categorie hanno sentito molto meno questo tracollo finanziario e molti non capiscono la gravità della situazione. Le code alla posta per prendere il reddito di cittadinanza sono infinite è sufficiente chiedere al farmacista o al personale del Plaza che vedono la quantità di gente .
Tutto ciò per dire che molti strati della popolazione non sono stati ANCORA toccati da questo disastro provocato dalla politica. Però l’assenza totale di controlli sulla gestione delle terme che le ha portate alla liquidazione con 9 milioni di debiti, ha colpito tutti. La nostra più importante “industria pubblica” lasciata a marcire senza cercare di intervenire è apparso a tutti molto chiaro.Le spese inutili, appalti con cifre stratosferiche, mentre il totale abbandono della cittadina è di una paurosa evidenza, comincia, dico comincia a preoccupare tutti, proprio tutti.Strade che perdono i pezzi, parchi abbandonati all’incuria, cantieri aperti e mai portati a termine raccontano la triste realtà.
Adesso con la pista di bike che sembra verrà fatta sopra un sito archeologico, opera che non serve per il turismo ma per continuare un progetto deleterio per Chianciano chiude per ora un cerchio infernale dantesco.
Siamo tutti esterrefatti dalle scelte politiche e dalla strenua difesa delle stesse.
Vogliamo continuare a suicidarci o è arrivato il momento di reagire?

Roberto Gagliardi

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Cerchiamo di non confondere le due cose.
Sapete che c’è una commissione speciale all’interno della quale quando è stata istituita l’Amministrazione ha chiesto la presenza di opposizione, Terme e delle categorie economiche del paese, con il fine di discutere questioni riguardanti promozione, eventi ect.
Sapete che lo scorso anno l’Ass. Albergatori aveva chiesto di non ripetere nuovamente l’evento Natalizio e nelle settimane scorse ha chiesto una nuova convocazione per discutere la difficile situazione. L’Amministrazione prima ci chiede di partecipare ad una commissione speciale e poi (mi sarei stupito del contrario) continua a fare di testa propria.
Partecipare alla commissione, non significa rinunciare a fare opposizione che, come avete visto, va avanti sempre (almeno così crediamo di farlo), in maniera attenta. Dunque una cosa non deve escludere l’altra.

Anonimo ha detto...

Condivido totalmente il ragionamento. I fondi saranno sicuramente spendibili unicamente per quella finalità e ok, passi la pista di bike, ma il problema appunto è la manutenzione. Puoi costruire anche 10 campi di calcio, ma se non hai il personale per tenerlo in funzione e decoroso, crea danni doppi. Non c'è lungimiranza, si guarda dall'oggi al domani senza provare a spostare lo sguardo un po' più in là.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Sempre di più la nostra città e il territorio della Valdichiana Senese sono scelti per capacità ricettiva, impianti e organizzazione, come sedi di importanti eventi sportivi nazionali e internazionali.
Dopo il Mondiale di Volley Sport per Sordi è il turno del Campionato Europeo a squadre di Dama.
Nel pomeriggio di oggi si terrà, inoltre, a Chianciano Terme anche l’Assemblea della Federazione Damistica Europea (European Draughts Confederation) di cui è presidente l’italiano Carlo Bordini, che è anche presidente della Federazione Italiiana della Dama.
Passa anche da qui la nostra voglia di non fermarci e di ricostruire.
#chiancianotermetownofspotrt #valdichianacommunityofsport

Anonimo ha detto...

Caro Marchetti se pensi che ricostruire Chianciano passi dalle tue idee allora dammi retta fermati per carità .Capisco che sei continuamente sotto attacco ma sarebbe opportuno che ti domandarsi il perché !!

Anonimo ha detto...

Importanti eventi sportivi nazionali ed internazionali dice il sindaco ah ah ah fate il campionato mondiale di amministrazioni cieche la medaglia d'oro non ve la leva nessuno!
Fate ride e purtroppo anche piange

Anonimo ha detto...

Voi dama l'avete fatta da un pezzo siamo noi cittadini che siamo ormai senza pedine.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Chianciano Terme, una serata di stelle e di grandi valori

Il 6 novembre 2021 il “Premio Scudo Chianciano Terme” ai protagonisti della cultura, della tv e dello sport che hanno legato il loro nome agli uomini e alle donne della divisa.

Un riconoscimento assegnato a coloro che, nel proprio settore professionale, abbiano dato lustro ai valori rappresentati dagli uomini e dalle donne in divisa, contribuendo a diffondere e rafforzare, cristallizzandolo, il rapporto con il cittadino. E’ questo, in sintesi, lo spirito della prima edizione del “Premio Scudo Chianciano Terme”, riconoscimento che verrà assegnato nel corso della serata evento al PalaMontePaschi di Chianciano Terme il prossimo 6 novembre alle ore 18.30. La ridente cittadina termale sarà teatro, per l’occasione, della presenza di popolari personaggi provenienti dal mondo della cultura, del giornalismo, dello sport, della musica, della televisione, del cinema, ambiti che, nel corso del tempo, non hanno mai perso occasione di manifestare interesse verso l’importanza della sicurezza e di trattare, nelle più variegate forme, temi così delicati, narrando le gesta di tanti “eroi” del nostro quotidiano.

“Abbiamo accolto con piacere – dichiara Andrea Marchetti, sindaco di Chianciano Terme – la proposta dell’associazione Sicurart, condividendo la filosofia che muove l’iniziativa, che è quella di far emergere valori assoluti espressi nelle arti e nella comunicazione da personaggi di grande fama e notorietà”.

“Sarà nostra cura far emergere nel corso della serata di premiazione – gli fa eco Giovanni Quero, presidente Sicurart – il coraggio e la dedizione degli uomini e delle donne in divisa, esaltandone le gesta e l’azione quotidiana, nobile ed incondizionata, in favore dei valori dello Stato rappresentato e dei cittadini. Il tutto, attraverso coloro che li hanno meglio “interpretati” in tv, al cinema, nella carta stampata, insomma in tutte quelle arti e forme comunicazionali che hanno la capacità di raggiungere e coinvolgere l’immaginario collettivo, contribuendo anche a “formare” l’opinione pubblica. Non possiamo che ringraziare di cuore il sindaco e la città di Chianciano Terme per aver colto l’importanza della nostra proposta e per la disponibilità e la collaborazione nell’organizzazione dell’evento”.

L’idea del “Premio Scudo Chianciano Terme”, è stata subito “abbracciata” e “riconosciuta”, per la sua valenza, da enti ed istituzioni, raccogliendo il patrocinio ed il supporto di: Comune di Chianciano Terme, Provincia di Siena e Provincia di Arezzo, Regione Toscana, Camera di Commercio Arezzo-Siena, Pro Loco Chianciano Terme, Stato Maggiore della Difesa, Polizia di Stato. (segue)

Comune di Chianciano Terme ha detto...

La prima edizione del Premio Scudo Chianciano Terme, che vede una rosa di candidati di prestigio assoluto i cui nominativi saranno disvelati a breve, sarà condotta sul palco del PalaMontePaschi da uno dei più esperti, navigati ed apprezzati presentatori: Giancarlo Magalli, praticamente la storia della tv italiana, con la partecipazione della giornalista Sky Monica Peruzzi. Sul palco, con l’accompagnamento musicale garantito dalla Fanfara dell’Arma dei Carabinieri e della Re.Mu.To., l’orchestra sinfonica giovanile degli studenti della Toscana diretta dal Maestro Luca Marino, i premiati riceveranno il prestigioso riconoscimento, raffigurante il volto di Medusa, opera ideata e realizzata dall’artista Lucio Minigrilli: «Si tratta di un raffinato scudo in bronzo», spiega l’autore. «Uno scudo greco, di forma rotonda, rappresentante la protezione e la difesa, oltre alla capacità di trasmettere i valori di incondizionata abnegazione, dedizione e disponibilità nei confronti della collettività. Nel primo cerchio esterno ho realizzato una catena, a simboleggiare la forza scaturita dall’unione tra le persone; al centro è raffigurata la metà del volto di Medusa, con l’inserto di una pellicola cinematografica. Ho cercato di interpretare la forza assoluta del sistema valoriale espresso dall’iniziativa, fondendolo con la modernità e l’attualità del messaggio».

“Pur trattandosi della prima edizione – dichiara Arianna Gallo, responsabile dell’organizzazione – non posso che evidenziare con grande soddisfazione il gradito entusiasmo e la partecipazione del tessuto sociale ed economico chiancianese, che sta dimostrando sensibilità, spirito di collaborazione e capacità organizzativa. Di Chianciano stiamo ammirando le importanti strutture ricettive, come il PalaMontePaschi, dove il pubblico potrà accedere ad ingresso libero nel rispetto delle norme covid, o la Sala Fellini, all’interno del sistema termale, dove si terrà la conviviale a base di prodotti tipici del territorio che seguirà la premiazione. Insomma, stiamo incontrando gli ingredienti giusti per l’organizzazione di quello che vogliamo far diventare, nel tempo, un evento di rilevanza nazionale ed internazionale, naturalmente con il contributo e la partecipazione dei principali soggetti territoriali”. Dalla stretta collaborazione con la “Pro Loco”, presieduta dall’infaticabile Maria Nicolini, infatti, consegue il coinvolgimento di tante entità chiancianesi, “che stanno apportando – conclude Gallo – quel valore aggiunto necessario ed indispensabile per la buona riuscita dell’evento e per la sua crescita in continuità”.

“Per noi è un privilegio poter ospitare un evento come questo – aggiunge Rossana Giulianelli, assessore alla Cultura di Chianciano Terme – non solo per le personalità di spicco del mondo dello sport, dello spettacolo e del cinema coinvolte, ma anche per il significato che il Premio Scudo ha. L’auspicio è che questo sia il primo appuntamento di una lunga edizione e che Chianciano Terme possa, come nella sua tradizione, fare da eco ad una manifestazione di grande rilievo e prestigio”.

“La struttura del PalaMontePaschi e la città di Chianciano Terme – conclude il sindaco Marchetti – sapranno dare il benvenuto al meglio ai tanti ospiti e alle tante personalità istituzionali che interverranno, essi stessi testimonial della nostra tradizionale capacità di accoglienza, per un’occasione di promozione del nostro territorio e delle sue indiscutibili eccellenze”.

Anonimo ha detto...

Mi scusi Piccinelli,ma quando il malcontento aumenta, quando fare opposizione e partecipare alle commissioni nn porta a nulla (perché continuano a fare come gli pare) bisogna agire diversamente e più duramente..qui nn e più un discorso di opposizione politica, si tratta di salvare dallo sfacelo totale un paese che grazie a questa amministrazione e alle sue scelte ha perso tutte le sue potenzialità e i suoi fiori all occhiello. Mi dispiace ma questa amministrazione va fermata e le ripeto, qui nn e più un discorso politico, e una questione di coscienza personale, verso gli imprenditori, gli albergatori, i cittadini tutti e verso il paese.. C e solo rabbia nel vedere come questa amministrazione, apparte fare fontanelle e giochini e campi da calcio con cantieri mai terminati, abbia lasciato fallire le terme, abbia rovinato il parco fucoli, e abbia tolto quel poco di lavoro agli albergatori facendo anche un area camper.. in più tutti quei movimenti e decisioni poco chiare di incarichi e lavori con parcelle esorbitanti..Vede..qui nn e più politica..qui e coscienza.. e un semplice cittadino può fare poco.. ci vuole un gruppo, una class action che richieda un commissariamento, visto che di cose strane ce ne sono tante..e questi indebitamenti si ripercuoteranno negli anni a venire se nn interviene un commissario.. Ci aiuti in questo.. nn nel fare opposizione che con questi nn funziona..la posta in gioco e troppo alta per continuare a fare semplice opposizione

Anonimo ha detto...

Ma rimettete a posto il paese e ricreate un economia turistica termale invece di fare ste boiate che riempiono si e no 3/4 alberghi per 2/3 giorni e pagano miserie.
Riqualificazione urbana, dei lavoratori e puntare soprattutto su terme e benessere cose capaci di attrarre più fasce di età.

Anonimo ha detto...

Le piace proprio rendersi ridicolo vero Marchetti?

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 23.40

ma cosa chiedi a piccinelli, sono zuppa e pan bagnato di Marchetti & C.
Ecco perché l’opposizione è moscia, inconcludente. Alle amministrative del 2014 la sinistra ha creato una lista civetta (peac) per non perdere voti e gli elettori hanno abboccato, me compreso.
Una vera opposizione sarebbe andata a nozze per la gestione di peac, condannata da TUTTI.

Anonimo ha detto...

Si infatti da Chianciano vanno a Chiusi flotte di ragazzi, ma che chiacchieri FAGIANO, resta chiuso in casa che è meglio

Anonimo ha detto...

Piccinelli hai perso il treno, vedi che la gente comincia ad avere dubbi forti sul tuo operato. Fai una riunione dai una data e vediamo se sarà deserta o verrà gente.
Non dobbiamo e non vogliamo perdere tempo ma agire.
Aspettiamo

Anonimo ha detto...

Ah vabbè se c'è il campionato di dama siamo apposto, bella mossa sindaco