e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 5 luglio 2021

Chianciano che Sagome




“Avvistati cartonati di zi Maria al parco a giocare a carte”
. Una frase pronunciata con un fazzoletto davanti alla bocca per richiamare l’attenzione sulla totale assenza di clienti nel parco acqua santa. 
La pattuglia fa un sopralluogo e scopre pensionati chiancianesi a fare tornei fra carte e scacchiere per far finta di rianimare il deceduto parco dell’acqua santa.
Un decesso annunciato, per il quale (volontà di Caputi) il necrologio è stato pubblicato solo successivamente al funerale. Lo ha ufficializzato Caratozzolo ai Sindacati a concordato già depositato.
I sindacati sono usciti dalla stanza con un pugno di mosche, ma siccome devono far credere che in realtà va tutto bene, hanno ritenuto non opportuno commentare, ma piuttosto far credere a qualche stagionale che forse farà qualche ora di lavoro a ferragosto…. 
Nel frattempo sul tavolo del commissariato un altro pizzino con il prezzo stracciato per il villino della direzione, con il fastidio che magari Franceschini ci possa ripensare e bloccare tutto; difficile però che questo accada se tutta la comunità tace. E proprio il peso del silenzio, che la cultura dell’omertà siciliana ha trasmesso in questo fazzoletto di Toscana sta per fare una vittima eccellente…. Bussano alla porta ed il solito Catarella mi passa una telefonata …. 
“Commissario abbiamo trovato copia di un ricorso contro il bando per la promozione di Chianciano; l’hanno avvolto ad un sasso e scagliato contro la porta del Comune. Che faccio ?”
“E che ci faccio io ? Se tanto è già arrivato in tribunale ? ( risponde Montalbano )
“Commissario e se invece si fossero fatti persuasi di gettarlo contro il palazzo comunale proprio come avvertimento ?”
“Ma secondo te il Sindaco non conosce già tutta la storia ? Lascia perdere il foglio e vai a controllare i cartonati…. Se respirano ancora!”

Vs Salvo Montalbano


Video intervento di Nicola Bettollini PC su Terme di Chianciano:

Dal canale valtuboblog su youtube

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Salvo
A chianciano abbiamo la omertà siciliana, con un pizzico di calabrese e un mare scuro di omertà napoletana. Il pizzaiolo va in bicicletta e la ricetta e un segreto che per ora non è ancora totalmente svelato. Pizza con intrecci la chiamano, ma intrecci di quelli giusti, intrecci solidi, pieni di piccioli.
Poi c’è un cameriere che non si vede ma c’è, lui non va in bici e poi c’è e una graziosa cameriera che sta nel retro. L’unica cosa che a forza di mangiarla sta pizza potrebbe andare loro di traverso.
Il tuo Rocca

Anonimo ha detto...

Caro Tubino, c'è da apprezzare queste persone che, con quello che possono cercano di fare il possibile. Se tutti gli abitanti di Chianciano dedicassero più tempo al loro paese, insieme potremmo fare qualcosa e non le solite 4 o 5 persone che poverette fanno quello che possono. Ma purtroppo ci sono ancora troppi "Signori" che piangono miseria ma, aprono il negozio alle 10.30 fino alle 12 e poi se va bene dalle 17.30 alle 19.... Però piangono. Se vogliamo risollevare Chianciano bisogna faticare tutti e dedicare più tempo a fare che a criticare. Sai cosa ti dico.... Meglio la zia che ci mette la faccia che tanti chiancianesi.

Rosaria Bosco ha detto...

Ottima soluzione, in assenza di "umani"!!!

Anonimo ha detto...

ieri sera mi è capitato di vedere la trasmissione Techetè su Rai 1 , faceva vedere alcune immagini della straordinaria carriera di Gina Lollobrigida e nei vari passaggi della sua carriera artistica hanno fatto vedere Lei mentre ritirava un premio al Parco delle Terme , si leggeva bene sul palcoscenico la scritta Terme di Chianciano .
Questo è nulla se andiamo a rivedere tutto quello che le Terme di Chianciano sono riuscite a proporre per portare negli anni passati il migliore Turismo Termale .
Ora mi domando e domando a tutti i Chiancianesi compreso questi pseudo politici e pseudo amministratori delle Terme come sia stato possibile buttare nel cesso una Gallina dalle UOVA D'ORO quale era (e lo è ancora se qualcuno ci mette la TESTA )le Terme di Chianciano ???
Non raccontatemi la solita favola che in quei tempi i clienti venivano perché la Sanità li rimborsava di tutte le spese ,sarà anche vero, ma credo che nel passato ci siano stati AMMINISTRATORI CAPACI !!
Quando è arrivato il momento di impegnarsi perché la Manna non veniva più dal cielo ,allora abbiamo dimostrato a tutti la nostra totale incapacità di rinnovarsi e sopratutto di gestire il Turismo Termale che già avevamo .
Poveri noi che ancora non abbiamo capito che nessuno ci può risolvere i nostri problemi ,ancora speriamo nella Manna che piove dal cielo, ma questa, solo se siamo capaci di coltivarla possiamo ancora averla.

Anonimo ha detto...

Il ruffiano delle 10.49
Ma ci sei o ci fai?
Ti rendi conto che a chianciano non c’è un turista, negozianti albergatori sono alla fame e i tuoi amici non hanno controllato le terme 9 milioni di ganci,hanno buttato milioni, hanno distrutto chianciano.
Solo 8 anni fa era un sogno confronto ad adesso.
Ti pagano un tanto a cazzata o ti danno un piatto di pici al mese?

Anonimo ha detto...

Purtroppo il vero problema di fondo che a cascata si riflette su tutto è culturale.
A Chianciano regna il qualunquismo e l'ignoranza e non è che abbiamo importato qualche cervello capace di darci una mano...anzi abbiamo sdoganato e preso ad esempio il nulla.
Quando tra una decina di anni la generazione dotta che, anche sbagliando in taluni casi, ha fatto crescere la nostra comunità non ci sarà più...allora metteremo la parola fine a inizio e fine paese.
Altro che nuova mitologia, pupi ecc sarà il deserto.
I nostri ragazzi validi che potevano veramente darci una mano se ne sono andati, la politica tutta non li ha dato spazio e una Chianciano ormai a pezzi che opportunità può dare a chi ha dei numeri.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Vivi Chianciano Terme: un portale turistico per gestire informazioni ed eventi

Il portale consentirà di migliorare e rendere più funzionale il lavoro dell'ufficio turistico che sarà in grado di fornire informazioni in modo più efficiente ai visitatori

Vivi Chianciano Terme: un portale turistico per gestire informazioni ed eventi
L’amministrazione comunale di Chianciano Terme dopo aver intrapreso un percorso di ascolto e collaborazione con associazioni ed imprese, ha sviluppato un portale turistico con alcune funzionalità evolute per gestire al meglio le informazioni turistiche ed il processo di comunicazione. Una delle principali difficoltà per una destinazione turistica è quella di organizzare il calendario eventi, coordinando l’attività delle varie associazioni e strutturando un piano di comunicazione efficace. Proprio questo è uno dei principali obiettivi che il portale www.vivichiancianoterme.it si pone di raggiungere.

L’ufficio turistico potrà raccogliere tutte le informazioni ed i programmi delle iniziative, creando un calendario eventi centralizzato che potrà poi essere pubblicato su tutti i siti turistici delle associazioni e delle aziende. Questo elemento permetterà di strutturare un piano di comunicazione sui social efficace e di offrire alle imprese uno strumento utile per tenere i propri siti aggiornati e fare attività di co-marketing aggregando alla propria offerta commerciale anche le proposte degli eventi organizzati dal Comune e dalle associazioni.

Il portale consentirà inoltre di migliorare e rendere più funzionale il lavoro dell’ufficio turistico che sarà in grado di fornire informazioni in modo più efficiente ai visitatori, utilizzando le informazioni del sito e lo strumento della chat interattiva. La quantità di eventi, punti di interesse ed aziende inserite nel portale in questi mesi di sviluppo è stata di oltre 400 elementi e tale lavoro di continuo aggiornamento proseguirà in modo costante nelle prossime settimane. In quest’ottica si invita la cittadinanza a navigare il sito e collaborare nel processo di miglioramento dello stesso interagendo in modo costruttivo.

Tale prodotto è il primo passo di un più ampio piano di valorizzazione della destinazione che verrà portato avanti con l’attuazione del progetto di promozione effettuato in sinergia con la Regione Toscana. Con questo portale si costituisce un’importante base informativa, dove vengono raccontate in modo dettagliato tutte le peculiarità del territorio, comprese le principali destinazioni vicine a Chianciano.

“Con questo portale – spiega il Sindaco Marchetti – vogliamo essere vicini alle associazioni ed alle imprese, creando uno strumento utile a migliorare le informazioni sulla nostra destinazione. Chianciano ha un ampio ventaglio di iniziative turistiche, sportive e culturali che meritano di essere valorizzate e promosse, tutto ciò adesso sarà possibile in modo più efficace grazie al calendario eventi dinamico associato con il portale. In un momento storico complesso come questo – prosegue Marchetti – abbiamo prestato massima attenzione alle imprese ed è per questo mettiamo a loro disposizione alcuni strumenti utili per tenere i propri siti aggiornati ed arricchire l’offerta. Mi auguro che questo portale diventi con il tempo un elemento centrale nel processo di gestione turistica di Chianciano e tutti i cittadini lo sentano proprio collaborando in modo costruttivo nell’arricchimento dei contenuti e nella sua crescita”.

Anonimo ha detto...

Senza pudore

Anonimo ha detto...

ancora pensano al portale turistico quando il turismo ormai non esiste più....in piazza Italia ( una volta era il salotto buono) non esiste un bar per prendere un caffè un aperitivo o un banale gelato ....qualora arrivasse qualche turista gli sembrerà di essere sulla luna ... e se per caso gli scappasse da urinare allora sarebbe veramente in grande difficoltà trovare un gabinetto ..... caro sindaco è tempo e denaro perso continuare a insistere sui portali tanto quello che fa vedere sono sono sogni la realtà è ben diversa!!!

VIVIANI ha detto...

Ba' ! Al peggio non c'e' mai fine .
Un portale ? Ma gia' non c'erano 5 ? Abbiamo investito migliaia di euro per le vie del vino !
Noi , che comunque dovremmo vendere Acqua .
Io rimango , disse quello che perse il treno , ma qui l' abbiamo perso tutti .
Ragazzi , e' bello scrivere tra di noi , portare a conoscenza varie situazioni , discuterne anche incazzandosi , pero' per quel che Mi riguarda e' finita .
Se e' andato , come dite , all' asta l' albergo RICCI , allora dobbiamo davvero pensare a chiudere .
Peccato !

Anonimo ha detto...

Io fossi in lei mi inizierei a vergognare seriamente caro Sindaco

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI
DI CICLISMO SU STRADA 🚴‍♀️🚴🏼‍♂️🥇🇮🇹
📄COMUNICATO VIABILITÀ📃
⭕️🚗CHIUSURA TRAFFICO🛵⭕️

Sabato 10 e Domenica 11 Luglio, in virtù dello svolgimento delle gare valide per i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su strada categorie esordienti ed allievi alcune strade del centro urbano e del territorio saranno chiuse al traffico.
Per consentire infatti lo svolgimento delle gare sarà necessaria:
1) L’istituzione temporanea del divieto di sosta nelle seguenti Vie o Piazze:
a) dalle ore 06:00 del 10.07.21 alle ore 20:00 del 11.07.21
P.za Perugini
Viale delle Terme “Le Buche”
Viale Roma (da P.za Perugini a P.za Italia)
Largo Ascoli
P.za Italia (fronte APT)
Via Sant’Agnese
Via P. Ingegnoli
b) dalle ore 12:00 alle ore 20.00 del 11.07.21
Viale Roma (da P.za Italia a P.za Perugini)
2) L’istituzione temporanea del divieto di circolazione ed immissione nelle seguenti vie o Piazze:
a) dalle ore 09.30 alle ore 13.00 del 10.07.21:
Strada della Chiana
Via Trasimeno
Viale Dante
Viale della Libertà
P.za Italia
Viale Roma
b) dalle ore 16:30 alle ore 20:00 del 10.07.21:
Strada della Chiana
Via Trasimeno
Viale Dante
Viale della Libertà
P.za Italia
Viale Roma
P.za Perugini
c) dalle ore 09:30 alle ore 13:00 del 11.07.21:
Strada della Chiana
Via Trasimeno
Viale Dante
Viale della Libertà
P.za Italia
d) dalle ore 15:30 alle ore 16:45 del 11.2021:
Strada della Chiana
Via Trasimeno
Viale Dante
Viale della Libertà
P.za Italia
Viale Roma
P.za Martiri Perugini
Viale delle Terme
Viale G.Baccelli
Strada di Chiusi SS146
e) dalle ore 16:15 alle ore 17:30 del 11.07.21:
Strada della Chiana
Via Trasimeno
Viale Dante
Viale della Libertà
Piazza Italia
Viale Roma
Nelle immagini che seguono si possono trovare le cronotabelle per ognuna delle 6 gare/categorie.
Eventuali informazioni e delucidazioni possono essere richieste al Servizio di Polizia Municipale e/o direttamente all'Assessore Fabio Nardi che ha seguito l'organizzazione sportiva e quella logistica.

Roberto Gagliardi ha detto...

I vostri artifizi, i piccoli trucchi infantili per modificare una realtà triste e disperata per il tessuto economico - sociale, a cosa vi possono servire?
Potete dare la serenità la speranza alla gente con giochi da prestigiatori? Potete dare il benessere che avete tolto con spese ridicole, nefaste per il vostro Comune, per la Vostra gente? L’uomo di potere, la sua forza la mette a disposizione di chi si è fidato.
Il vero uomo di potere, merita rispetto, perché rispetta, non abusa.
La vostra sicurezza è apparente, troppe azioni irrispettose nei confronti dei cittadini e risorse gettate vi hanno fatto perdere la fiducia che prima con false promesse avevate conquistato.
Non è la manipolazione dell’informazione, non è cercare di ridisegnare una realtà che solo voi vedete con una fantasia distorta che forse illude anche voi. Non sono i social che convincono qualche ingenuo, non è la ostinata e stupida retorica che cambierà la situazione fallimentare delle Terme, degli alberghi, dei commercianti, sono le azioni a beneficio della collettività, azioni che voi non avete mai fatto. Avete avuto il potere che vi è caduto in braccio, e non lo avete saputo usare, rovinando Chianciano e ricordatevelo la vostra reputazione e credibilità.

Roberto Gagliardi

Giancarlo Crociani ha detto...

Che bello sentire dei Chiancianesi che tifano per la morte di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Caro Crociani
Lei si ferma sulle critiche, non analizza le motivazioni delle stesse.
Fa finta di non capire, colpevolizza il giusto malcontento , la pacata rassegnazione di gente che descrive la verità .Lei è un punto a capo che non pensa alla collettività, a Chianciano, ma esclusivamente disprezzza chi vive questa enorme tragedia. Mi dia retta taccia, non difenda ciò che non può essere difeso.

Anonimo ha detto...

I cervelli ci sono, gente capace è presente sul territorio. La politica ha creato un sistema difficilmente attaccabile. Solo in modo anonimo si possono esprimere critiche e malcontento.
Il più bel esempio è il commento di crociani.
Lui difende la politica e non pensa a chi ha subito angherie e non vuole esporsi

Anonimo ha detto...

Io penso al parco delle terme contro gli anziani chiancianesi che fanno i turisti.
Più di così non si può fare. Dire che è una vergogna è poco

Anonimo ha detto...

Bisogna riuscire a far commissionare il Comune. È la sola soluzione, se continuiamo con questi, non si vive in un sistema Democratico ma in un regime di paura e di paralisi totale.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Sarà un week-end da tutto esaurito a Chianciano Terme con qualche disagio alla circolazione stradale per i residenti e per il quale ci scusiamo sin da ora confidando nella gentile collaborazione di tutti.
Non si tratta semplicemente di una manifestazione sportiva ma di un evento di promozione territoriale e di comunicazione con un ritorno di immagine immediato, una grande occasione di ripartenza e di rilancio che richiede però la capacità di offrire servizi e un ambiente in grado di far vivere un’esperienza unica ai partecipanti.

#vivichiancianoterme #piubellacosanonce #lavitaebella

Anonimo ha detto...

La capacità
Di offrire servizi sono 8 anni che vi siete concentrati a togliercela.

Anonimo ha detto...

Chi parla il sindaco o Syd Barret?

Anonimo ha detto...

7 luglio ore 01.20
Musica a palla.....ma il regolamento della polizia municipale non dice che a mezzanotte stop alla musica??
Ormai c'è chi fa come gli pare senza il minimo controllo...

Anonimo ha detto...

Concordo ma qui nessuno si muove per fare questo.. ed e l unico modo per salvare Chianciano

Anonimo ha detto...

Ciò che dice Gagliardi è così brutale, diretto, analitico che spaventa.
Rappresenta in modo perfetto l’azione politica di questi 7 anni in poche righe. Mette a nudo una verità molto scomoda, tenuta segreta nei vari cerchi magici, nelle lobby di potere che tutti conoscevamo ma non riuscivamo a riassumere in un unico testo, breve ma apprezzabile e senza preamboli, senza offese e esagerazioni.
Uno scritto che dobbiamo far leggere ai nostri figli, agli studenti, alla gente di buona volontà. Un riassunto semplice e corto sulle meschinità della politica, sui sotterfugi, sulle omissioni e le bugie che ogni giorno, ogni momento inondano le nostre menti e cambiando la percezione della realtà, manipolano il nostro pensiero..
Nonostante il mal fatto, gli interessi pubblici devastati da quelli privati, la politica e i suoi portaborse riescono con il raggiro a farsi credere. Ad essere i falsi paladini
del bene collettivo.
Un uomo che dice le cose come sono, lo abbiamo, anche noi a Chianciano potremmo aggiungere i nostri nomi alle nostre critiche e osservazioni, però pensiamo a difendere le nostre famiglie, i nostri figli, il poco o tanto che non vogliamo mettere a rischio. Perché tutti lo sanno chi non pensa e agisce come vogliono loro diventa un bersaglio, questo modo di agire non si può definirlo democratico.

Anonimo ha detto...

In risposta all'anonimo delle 10.49. In molti negozi c'è esposto il cartello
MASCHERINA OBBLIGATORIA
ma dovrebbero aggiungerne uno...
SCONTRINO OBBLIGATORIO

Anonimo ha detto...

Per far capire come siamo ridotti


Commento a questo post per pubblicizzare il nuovo portale turistico, testuali parole:

"Vivi Chianciano Terme: un portale turistico per gestire informazioni ed eventi.
Il portale consentirà di migliorare e rendere più funzionale il lavoro dell'ufficio turistico che sarà in grado di fornire informazioni in modo più efficiente ai visitatori"



Commento del sindaco sulla gara di biciclette del weekend:

"Sarà un week-end da tutto esaurito [...] Non si tratta semplicemente di una manifestazione sportiva ma di un evento di promozione territoriale e di comunicazione con un ritorno di immagine immediato, una grande occasione di ripartenza e di rilancio [...]"

INDOVINATE QUALE EVENTO NON E' PRESENTE SUL PORTALE NUOVO CREATO DICHIARATAMENTE PER FORNIRE INFORMAZIONI E PROMUOVERE EVENTI????????
"Basta fa"



Corriere di Siena.it ha detto...

La Provincia di Siena metterà in sicurezza 25 ponti, lavori per 11,5 milioni di euro

La Provincia di Siena avrà a disposizione 11,5 milioni di euro, che arriveranno dal governo nazionale, da spendere in tre anni per mettere in sicurezza i ponti del territorio. Dopo le tragedie avvenute nel Paese, con in testa il crollo del ponte Morandi a Genova, è partito un massiccio piano di controllo e di revisione di tutte le infrastrutture. “Noi stiamo effettuando - spiega Massimo Betti, dirigente della Provincia per il settore dei trasporti - un lavoro accurato relativamente alle prove di carico, alle misurazioni e a quelle che possono essere le necessità. Non c’è stato bisogno, per questi controlli, di chiudere nessun ponte ma qua e là la circolazione di alcune strade è stata ridotta. Quello di mettere in sicurezza vari ponti del Senese è un lavoro importante, siamo in attesa del decreto ministeriale che dovrà sbloccare le risorse. Quei finanziamenti saranno utilizzati per migliorare la situazione su 25 strutture, tra cui il ponte del Cecina, che avrà un costo di circa 1 milione. In alcuni casi si è riscontrata un’ottima collaborazione tra più amministrazioni: nel caso del Cecina, ad esempio, le risorse saranno messe a disposizione a metà dalla Provincia di Siena e da quella di Pisa. In altri casi, invece, c’è stata una collaborazione con Firenze”.

Betti poi specifica: “Le zone messe peggio sono quelle del sud del territorio. Penso all’Amiata, a Radicofani, a San Casciano dei Bagni. Al riguardo, voglio ricordare gli importanti finanziamenti per i territori geotermici che arrivano dal Cosvig. Si interverrà poi sul ponte tra Pianella e Ponte a Bozzone, su uno a Strove, a Monticiano, a Contignano. A Piancastagnaio ci sarà un altro intervento importante, con un finanziamento di 1 milione e 200 mila euro dalla Protezione civile della Regione, mentre per quel che riguarda le strade completeremo la variante di San Gimignano, un’opera complessiva da 12 milioni”.

C’è anche l’altro ampio capitolo relativo alle scuole, con tanti interventi per la messa in sicurezza anti-sismica degli edifici. “Stiamo beneficiando di bandi nazionali – spiega Massimo Betti. – Prevediamo interventi al Roncalli di Poggibonsi e all’Avogadro di Abbadia San Salvatore, mentre lavori sull’impiantistica verranno effettuati al Sarrocchi”. La vendita di quella che avrebbe dovuto essere la nuova sede della Provincia in viale Sardegna, laddove nascerà invece un polo sanitario con una casa della salute, darà anche modo di poter utilizzare 10 milioni di euro per interventi nelle scuole. “Una parte di questi soldi sarà dedicata al Monna Agnese – dice il dirigente della Provincia di Siena. – Poi nasceranno una nuova palestra scolastica a Colle Val d’Elsa ed un’altra all’istituto alberghiero di Chianciano Terme. Ci saranno interventi anche ai licei poliziani di Montepulciano e verrà realizzata una sede dislocata dell’istituto agrario a Torrenieri. In alcuni casi ci sono dei progetti preliminari, in altri parliamo già di progetti definitivi. Al Sarrocchi e al Roncalli si è invece già prossimi all’avvio dei lavori”.
Conclude Betti: “Questa è una fase di forte impegno per quel che riguarda la Provincia di Siena. Stanno arrivando risorse, e saranno utilizzate. Il tutto mentre l’ente continua a vivere difficoltà, c’è ancora il blocco delle assunzioni tanto per fare un esempio e ciò rappresenta certamente un problema”.

Pro Loco Chianciano Terme ha detto...

⚠️ SAVE THE DATE‼
🏆 Finale Europei di Calcio
🗓 Domenica 11 luglio 2021
🆓️ Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
😷L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid.
ℹ Info contattare ufficio booking ⬇️ ☎️+39057868501
📧 prenotazione@termechianciano.it
Vivi Chianciano Terme Cinema Clev Village
#chiancianoterme #prolocochiancianoterme #termedichianciano #Clevillage #multisala #calcio #europei2021 #finale #ingressolibero #tifoitaliano #italiachiamò #fratelliditalia

Anonimo ha detto...

Sarà il caso visto che la situazione purtroppo tende di nuovo a peggiorare a non incentivare assembramenti che già ci sono e a invitare tutti invece a guardarsi la partita a casina sua che ne dite? Altrimenti continuiamo a far finta di non capire.

Anonimo ha detto...

Eh si tasche vuote ma stordiamoci un pochino con l'Italia

Anonimo ha detto...

Chi è l’addetto alla movimentazione dei pensionati dal parco al campo sportivo. Io non ho niente da fare, vengo volentieri per far vedere che c’è qualcuno a chianciano, gioco solo a scopa, va bene? C'è un punto di raccolta o vengo direttamente in Comune. Dobbiamo aiutare l’amministrazione.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

La "storia della burocrazia italiana" ci insegna che per un ente gestire un appalto pubblico non è mai cosa semplice e banale. E lo è ancora meno quando si tratta di appalti di opere importanti, soprattutto se poi la realizzazione delle stesse ricade in epoca di Covid-19 e di Superbonus 110% e tutti i ritardi connessi negli approvvigionamenti dei materiali.
Dal sopralluogo odierno nel cantiere interno al Parco Fucoli condotto congiuntamente ad impresa e direzione lavori, si riscontra che il cronoprogramma relativo alla realizzazione della nuova struttura a supporto del turismo congressuale/convegnistico è sostanzialmente rispettato. Dita incrociate ed un passo alla volta andiamo avanti. Poi inizieremo a ragionare sulla sistemazione del Parco, che anche questa per quanto importante è necessaria, banale soprattutto dal punto di vista economico non è.

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Che tristezza, si è vero si poteva prevedere che l'apertura delle terme in questo anno di transizione non poteva essere certamente con fuochi d’artificio balli e canti, visto il disinteresse generale da parte della proprietà a fare piccoli lavori di manutenzione ordinaria, quindi a cosa può servire questa apertura se non a creare un nuovo debito, e rendere sempre più visivo al pubblico il degrado generalizzato di Chianciano Terme. Ormai sono lontano i tempi che ricorda l’anonimo 5.7.21 ore 11,42. Possiamo condividere, certamente gli addetti tutti NON hanno voluto coltivare con la massima pignoleria ciò che era possibile coltivare per mantenere una clientela di un profilo medio e medio alto, e pure la materia prima è sempre stata quella e lo sarà anche per un prossimo futuro. Sappiamo bene chi fa la differenza è come si gestiscono le aziende, questa teoria è sempre stata e sempre lo sarà io ricordo molto bene la gestione privata del Dott. Michetti operava con progetti che davano sempre ottimi risultati, in quel periodo il sottoscritto gestiva un azienda di autotrasporti, tutte le settimane inviavo da 3/4 autotreni allo stabilimento acquasanta si trasportava l’acqua in varie città d’Italia, i clienti che soggiornavano in Chianciano T. per le cure termali la maggioranza erano clienti profilo medio alto, il paese i parchi tutti ben tenuti, i dipendenti del complesso termale dai giardinieri ai barristi a gli impiegati tutti professionisti stimati e ben visti da tutti. Poi è arrivata l'era del declino gestione dei politicanti, direttori uomini di partito, privi di ogni esperienza di gestione aziendale senza progetti e ne programmi incapaci di gestire e quindi bilanci in perdita, ma al Capò politico non interessava per loro l’interesse maggiore i loro sproporzionati stipendi, le tessere del partito e del sindacato, e di essere vigili a non fare entrare investitori privati atte a fare importanti investimenti, per non perdere la loro insignificante supremazia, i bilanci in perdita, problema della Regione e della banca M.P.S. Da quel periodo in poi è andato sempre a peggiorare. Ma Chianciano Terme non può e non deve restare senza un futuro la materia prima esiste è sempre quella del periodo Dott. Michetti si tratta di essere vigili ma non ostacolare all’attuale Operatore Dott. Caputi è necessario che entro questo anno possa dare vita al progetto di rilancio di tutto il complesso termale. Ma come sappiamo il 70% delle strutture ricettive sono inutilizzabili basta vedere zona alta Rinascente, Le Piane e zona Silene e via fino al centro storico. Si tratta di volumetrie consistenti, vani le indicazioni dell’amministrazione per trovare delle soluzioni. Chianciano Terme deve decollare e deve trovare una soluzione al problema “volumetrie fatiscenti”, non solo ma come più volte detto anche al riassetto generale dei servizi urbani impianti idrici fognari allacci marciapiedi viabilità, non bastano fare piccoli lavori tipo rattoppi. Per rilanciare la cittadina termale serve un serio Progetto uniforme che comprenda tutto e sia in grado di ridare a CHIANCIANO TERME l’immagine di una FUNZIONALE MODERNA CITTADINA TERMALE. Per questo è necessario fare un bando pubblico, studi professionali di dichiarata e comprovata esperienza con ingegneri architetti specializzati nel settore urbano, si potranno impegnare a presentare i loro progetti uniformi entro una certa data, ha sua volta una commissione di validi esperti potrà stabilire il progetto più idoneo e renderlo attuativo. Questo è il futuro crediamoci successivamente ci saranno altri operatori interessati per altri investimenti Chianciano T. ritornerà ad essere la centrale in grado di dare lavoro a tante famiglie, per questo è necessario unire le sinergie di tutti e credere in questa possibile ripresa molto dipende da NOI.

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Quanto sei triste... . per una sera che facevamo festa per la vittoria della nazionale, divertiti un pochino anche te !!!!

Anonimo ha detto...

Vai inizia te tappati, in casa e copriti bene avesse a entra il virusse da sotto la porta!!!!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📍VARIAZIONE ORARIO RACCOLTA📍
📦 RACCOLTA CARTA/CARTONE 📦
📦 RUND - ATTIVITÀ COMMERCIALI 📦
Si informa che in occasione dei campionati italiani di ciclismo giovanile che implicheranno la temporanea chiusura di alcuni tratti viari interni alla cittadina nel prossimo week-end, il servizio aggiuntivo di raccolta di carta e cartone alle attività commerciali sarà effettuato la mattina e non il pomeriggio di sabato 10.07.2021.
Con il fine di consentire la adeguata e completa raccolta, nonché mitigare il rischio di esposizione del rifiuto in area pubblica e relativo degrado visivo, si invita ad esporre carta e cartone entro le 7.00 di sabato 10.07.2021. Si prega di darne ampia diffusione.

Anonimo ha detto...

Bravo, vieni con tua sorella, così sembrate una coppia vera. Bisogna dare l’idea del tutto esaurito.
Fai passare la voce se no si fanno un’altra magra come al solito.
Ci conto

Luca ha detto...

Ma che sostanze usi ?

Anonimo ha detto...

Mussolini spostava i carri armati per far vedere che erano tanti e il Marchetti con le dovute proporzioni sposta i pensionati.
Ora mancano un paio di scritte roboanti nei muri il Sindaco che trebbia e siamo a posto.

Anonimo ha detto...

Ad Agosto altro grande evento sportivo!! Campionati del mondo di palla prigioniera!!

Anonimo ha detto...

Luca
Sei un pensionato o ti occupi dei traferimenti anziani. Ricordati di far cambiare o maglietta o cappello se no li riconoscono anche i ragazzini per le sostanze prova con l’uovo sbattuto ti aiuta a far funzionare la capoccia.

Luca ha detto...

Te sei un poro sfigato, a me di punto e a capo non frega niente e non li ho mai votati vai a letto e fascisti bene i piedi

VIVIANI ha detto...


Ciao Valerio ;

sai per caso di qualche novita' suula riapertura del Viale della Macerina ?

Perche' Mi risulta che non sara' riaperta fino a settembre , sembra che , il costo dei lavori sia troppo alto , circa € 70.000,00.

Facci sapere .

Viviani

Mazzetti Stefano ha detto...

RIPRENDENDOMI UN PO ........ dall'intorpedimento mentale covid motivo, un osservazione mi sento di farla.
indipendentemente che è noto non condivido alcune scelte di p.a. in tema turistico,
in questi giorni è stato piacevole, per me tornare a fare il mio lavoro,dormire poco, gestire front office a mo di psicologo buffone-burlone,miriade di telefonate, risolvere varie beghe improvvise, fare del meglio per agevolare una buona permanenza a chi mio cliente, aiutandolo e suggerendo ogni migliore visita, escursione,attività e altro.

il fatto che molto del movimento sia per ciclismo dell'evento attuale, e non voglio sapere a quali cifre hanno definito sistemazioni squadre, ma nemmeno mi importa, perchè io ho venduto a miei prezzi a genitori,amici,etc, fatto cene e pranzi a i miei prezzi, etc... gli eventi non sono solo "il nocciolo" contrattualizzato a prezzi definiti, ....ma se organizzati bene anche riuscire a intercettare tutto quello che può ruotarci intorno, ..e doppiamente utili se fatti nella stagione estiva, che nonostante le difficolta "riaperture" covid causa, sono comunque meglio gestibili che durante periodo invernale.

per i motivi sopra detti, sentiti grazie a tutti coloro che si sono dedicati all'organizzazione dell'evento, inclusa la p.a......

la prossima volta magari..... forse meglio perdere un po di tempo in più a fornire uno strumento utile a veicolare le informazioni delle chiusure strade..... perchè a far burlone e buffone front office mi riesce,.. fare il mago no......, e a tutt'ora non c'ho capito niente io, figurati riuscire a suggerire ai clienti dove passare, dare alternative, etc etc.... la lista strade chiuse fornita serve a poco o niente, immaginate darla a un cliente che deve arrivare per soggiornare o per altri servizi,e che in base a quella si debba organizzare.....bau!!! ma come fanno??, e come facciamo noi ??, non credo in questi casi sia difficile invece che scrivere una lista di strade e basta, definire anche una mappa semplice che evidenzi chiusure ,basterebbe anche in file da stampare noi, in modo che sia immediato poterla fornire e che sia intuitivo per i clienti trovare alternative se ci sono .......

ma nonostante le beghe....SPERO ALTRI 100 DI QUESTI EVENTI -GRAZIE AGLI ORGANIZZATORI!!!!