e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 1 aprile 2017

Clamoroso ritrovamento a Chianciano Rotonda Bloccata

Strada Romana ritrovata a Chianciano foto esclusiva Valtubo Blog
Durante i lavori alla rotonda del viadotto della ribussolaia, a margine dello scavo sul lato della Banca Cras, è stato rinvenuto un tratto di strada di epoca romana, come potete vedere dall'immagine esclusiva del blog, probabilmente risalente al II secolo d.c..
E' stata allertata subito la Soprintendenza Archeologica Toscana, che fatti i primi rilevamenti, ha imposto l'immediato stop ai lavori, l'Amministrazione di Chianciano ha chiesto subito un incontro con la Regione Toscana per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile, ma già si prospetta un ritardo che va dai tre ai sei mesi per tutte le procedure.

Saluti,


Valtubo

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Grade Valerio, il 1 aprile arriva sempre puntuale......

Anonimo ha detto...

Un bel colpo di fortuna, visto che tutto è meno che una rotonda. Giá ci sono stati i primi disagi quando si incrociano dei mezzi pesanti, le due curve ad S oltre a rallentare troppo il trafficco, sono probabilmente sbagliate come quote. Speriamo che ne approfittino per rifarla meglio, o addirittura per rimettere le cose come erano! La teoria del Bastafá ha colpito ancora!

Anonimo ha detto...

Per Chianciano è una bellissima giornata, ho sentito il mio amico Fabio Nardi consigliere alla viabilità, felicissimo per la scoperta. Avrà sicuramente qualche problema per i lavori e per il traffico ma la grandezza della scoperta supera ogni difficoltà. Chissà se 15 anni fa ci avessero fatto fare il palacongressi a Mezzo Miglio quanda storia e cultura sarebbe emersa per aggiungersi al patrimonio artistico-culturale della storia antica di cui queste terre sono ricchissime. Grande Fabio buon lavoro! Antonio Falcone

Assuero ha detto...

Dice hanno trovato anche un mosaico con un animale a forma di PESCE, o mi sbaglio?

mr.F@X ha detto...

Buon pesce d'aprile!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Vengono realizzate opere di street art e "casualmente" la prima notte viene imbrattato il cancello di accesso della vicina Casa Immacolata.
Deliberiamo agevolazioni TARI per uso ecocompattatore ed altrettanto "casualmente" la notte successiva viene divelto lo sportello di conferimento della BeGeoBox.
"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca." (G. Andreotti)

Anonimo ha detto...

Oggi è il primo aprile

Anonimo ha detto...

È il 1 di aprile ....boccaloni!!!

Enrico Fè ha detto...

L'anno scorso ci sono cascato..,ma oggi non è il primo Aprile?

Lucio Ceci ha detto...

Si era già a conoscenza della presenza dei romani a Chianciano il ritrovamento conferma che frequentassero la nota cittadina per le sue preziose terme e non solo.

Enzo Merli ha detto...

Ricordate bene che giorno è oggi...😅😅😅😅😅

Soili Tarquini ha detto...

Comunque oggi è il primo Aprile🎣

Sofia Salvia ha detto...

È un onore immenso per me vivere proprio lì difronte... non mi piaceva l'idea di quella rotonda, mi infastidivano i rumori degli operai. Gli antichi ci salvano sempre dalle peggiori sciagure!

Angela Parcesepe ha detto...

Ma che è!!!

Massimo Altaluce ha detto...

e allora Auguri a me 1 aprile ah ah ah m.a. ciao Valerio

Michela Maccari ha detto...

Sicuramente è fatta meglio di quella attuale…..

Alex Stefano ha detto...

Addio rotonda🤔

Virginia Cascone ha detto...

Secondo me è un pesce d'aprile

Cristina Carlini ha detto...

Bello scherzo.. Ho abboccato in pieno...

Mara Della Giovampaola ha detto...

Spettacolo altri che le nostre strade!

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno!!!��

canguasto ha detto...

Ebbasta co' 'ste #FakeNews: Valtubo disinforma per distogliere dalle notizie che contano per la nostra economia:
Ritrovato pesce siluro nelle piscine Theia
§§§§§§§§§§§§§§
Ma forse conta di più ricordare che #2Apr è #AutismDay2017,
"Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo"
#sapevatelo ;)

Anonimo ha detto...

Per favore c’è qualche esperto di faccende legali che mi spieghi perché quando prende un avviso di garanzia un M5S è un atto dovuto (così oggi dice il Di Battista) e quando lo prende un cittadino qualsiasi di un altro qualsiasi partito (destra-sinistra-centro ecc.) quello è un delinquente ?????
Che delusione ragazzi, tanta speranza per trasformarvi in una setta.

Bilancio Gruppo ha detto...

Grazie Valerio, la strada ed il traffico sono salvi, per l'arte c'è tempo....Antonio Falcone

Nathan Never ha detto...

Sulla rotonda premetto che la ritengo una cosa utile e speriamo che se ne faccia un'altra anche davanti alla Fiat.

Se posso permettermi chiedo all'Ing. Rocchi o altra persona che conosce bene il progetto se può dare una spiegazione su come rimarrà il tratto di marciapiede che partendo dalle scalette (fronte negozio Barbetti) porta al corridoio pedonale protetto del ponte. Se rimane con gli alberi nel mezzo rimane difficile usufruirne e il cordolo della fioriera crea poco spazio per passare tra questa e gli alberi. Diversamente se gli alberi vengono tagliati allora rimane un buon marciapiede. Come la volete risolvere ?????

Per quanto riguarda la giornata dell'autismo mi associo con la meritevole segnalazione di Canguasto. Ho conosciuto una famiglia che con dignità e coraggio affronta ogni giorno questo problema. Sono dei giganti.

Sulla segnalazione che il M5S è diventato una setta posso dire che è stata scoperta l'acqua calda, anche se gli riconosco di aver smosso il panorama politico italiano e molti di loro (bravissime persone) pagano le conseguenze di un comando unico e manageriale, (Vedi Casaleggio Associati).
Fanno fuori Pizzarotti (validissimo sindaco) per un ritardo di segnalazione di un avviso di garanzia di cui è stato riconosciuto innocente e si tengono stretta la Raggi di cui non dico niente per pietà perchè si commenta da sola e mi sembrerebbe di sparare sulla Croce Rossa.
P.S. Se non credete a quello che dico fate come chiederebbe Grillo. Fidatemi di me.

Anonimo ha detto...

Nathan, Renzi o Orlando, così chiariamo meglio

Anonimo ha detto...

Una curiosità, per quanto riguarda la rotatoria sembra diversa da quella del rendering proposto da te tubino un pò di tempo indietro, potresti riproporla o farci sapere se a completamento lavori sarà uguale?
Grazie