e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 25 settembre 2011

Chianciano Terme che figura.....

Tribune disastrate

Oggi al campo sportivo Castagnolo, si è svolto il test-match tra la squadra di rugby dei Vikings di Chianciano e il Siena2000, un centinaio di persone, molte venute da Siena, hanno assistito alla partita, come si vede dalla foto e dal video disponibile su Barsport Valtubo .
Il campionato prevede incontri con squadre di Empoli, Livorno, Massa, Pistoia, Arezzo etc, quando verranno ad assistere alle partite a Chianciano si ritroveranno nelle splendide tribune del Castagnolo, che figura....

Saluti,

Valtubo

Impianti per illuminazione osceni

52 commenti:

Anonimo ha detto...

livello del post veramente basso. nasce una squadra e bisogna subito dargli le infrastrutture?

Collettivo della nana ha detto...

Sono proprio curioso di conoscere il punto di vista del collettivo fabrica, molti di loro fanno parte della squadra dei Vikings.
Chissà se sono soddisfatti del campo di gioco e relative tribune oppure 'sta volta si schierano contro l'amministrazione?
Mah, secondo me staranno boncitti!
Il campo sportivo va lasciato al calcio, è il nostro fiore all'occhiello,la squadra partecipa al campionato di 3° categoria (mica seghe), perfettamente allineata alla reputazione del nostro paese!

Anonimo ha detto...

MA CHI SE NE FREGA SE I TIFOSI DELLE PUR BLASONATE SQUADRE DI GRANDI CITTA' (sic) DOVRANNO SEDERSI SUL FREDDO CEMENTO O SULL'ERBETTA UMIDA , CON TUTTI I CAZZI CHE CI CAPITANO ADDOSSO, CHI SE NE FREGA !!!!!!
(scusate le parole ma ormai per esprimere il mio sdegno NON ho altro modo che ricorrere al turpiloquio)

Anonimo ha detto...

Parliamo della PMG ......?!!??.....

Anonimo ha detto...

Ma l'aumento della Nettezza Urbana non interessa a nessuno???

Marco Malandrino ha detto...

Ciao a tutti,
vi pregherei di non utilizzare la partita ieri né tantomeno la squadra dei Vikings Chianciano Rugby al fine di "strumentalizzare" la discussione per lo stato delle tribuune oppure per l'appartenza dei giocatori al Collettivo e/o a qualunque altra associazione.
Noi giochiamo a Rugby. Vogliamo giocare a Chianciano ed utiliziamo con rispetto quanto ci viene messo a disposizione.
Se avremo bisogno di altre strutture, le chiederemo alle istituzioni preposte nelle sedi opportune (come peraltro è già successo).
Vi chiedo quindi di non prendere posizioni a nome della squadra né tanto meno in nome dei giocatori.

marco m.

Anonimo ha detto...

Bravo Marco!! Qualcuno che sale in zucca anche per chi non ce l'ha...

Anonimo ha detto...

Per quanto possa fregarmi dei Vikings rugby o di chi sono e di cosa fanno parte dico che la situazione di manutenzione generale intorno al Castagnolo é davvero insufficiente.
Per rimettere a posto le tribune ci vogliono quattro tavale e un po' di cemento che ora non si possono trovare 1000 euro in due anni per rimettere a posto tale situazione mi sembra strano.

Qui a chianciano come sempre si cerca di fare grandi progetti, grandi riunioni, grandi tavoli, grandi comitati, GRANDI PERDITE DI TEMPO, ma non si fà niente per sistemare le piccole ma grandi situazioni che messe tutte insieme farebbero un grande posto dove la gente vorrebbe venire a flotte e portare un economia nuova e fresca alla città.

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere a chi ha commentato: "nasce una squadra e bisogna dargli le infrastrutture? "
quarda caro o cara che quelle già ci dovevano essere e in un comune virtuoso o normale dovevano essere mantenute in buono stato perchè un domani potrebbero servire anche ai tui figli o nipoti...

Anonimo ha detto...

su analoghe premesse (al tempo c'era il gisp con pattinaggio, pallavolo, pallamano, basket) fu creato il centro polisportivo, poi però pian piano si è svuotato e ora che ci facciamo? ci si fà ballà i topi? allora prima di chiedere nuove infrastrutture, pensiamo se poi siamo in grado di farle funzionare nel tempo!

Anonimo ha detto...

Ma quanto pagano per l'uso del campo?

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA




OGGETTO: Convocazione Consiglio Comunale per GIOVEDI' 29 SETTEMBRE 2011 – ore 21.00 - prima convocazione – sala consiliare.

Nel giorno e nell’orario indicato in oggetto è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente
Ordine del Giorno

Approvazione verbali sedute precedenti;

Comunicazioni del Sindaco;

Ratifica deliberazione assunta d’urgenza dalla Giunta Comunale – Art. 42, comma 4, D.Lgs. 267/2000;

D. Lgs. 267/2000 art. 194 comma 1 lettera a) - riconoscimento debito fuori bilancio (Sentenza Commissione Tributaria Prov.le di Siena n. 62/02/11 – Contenzioso ICI);

Bilancio esercizio 2011 – Salvaguardia degli equilibri – art. 193 D. Lgs. 267/2000;

Commissioni consiliari - sostituzione consigliere nominato assessore;

Centro Polisportivo Comunale - Procedura per la concessione ai sensi dell’articolo 153, comma 19, D. Lgs. 163/2006 – determinazioni - linee di indirizzo;

Progetto di fusione per incorporazione della Società “”Agenzia Provinciale per lo Sviluppo Economico Locale- APSLO srl” nella Società “Agenzia Provinciale per l’Energia e l’Ambiente – A.P.E.A. srl” – Approvazione.
Progetto di scissione parziale non proporzionale della Società “Eurobic Toscana Sud SpA” e conferimento di due rami di azienda a favore della Società “Agenzia Provinciale per l’Energia e l’Ambiente – A.P.E.A. srl” tramite aumento di capitale – Approvazione.
“Agenzia Provinciale per l’Energia e l’Ambiente – A.P.E.A. srl” – Modifiche statutarie – Approvazione.
“Eurobic Toscana Sud SpA – Riduzione capitale sociale – Trasformazione in società a responsabilità limitata – Nuovo Statuto – Presa d’atto;

Ordine del Giorno “Sanità in Valdichiana – Attualità e programmazione per la redazione del PISS” presentato dalla Giunta Comunale.

Il Sindaco
Gabriella Ferranti

Anonimo ha detto...

Allora facciamo cosi:
nasce una società di rugby e gli facciamo il campo a posta...
Domani creo una società di calcio femminiile a 8 e mi dovete fare il campo di calcio a 8 !!!
Subito pero' senza aspettare chissa' quale tempo.
Ah pero' dimenticavo nella squadra (a parte donne belle e ben prosperose) non ci sono persone del consiglio comunale o familiari del sindaco o vicesindaco.

Saluti

Anonimo ha detto...

Le tribune sistemate sono un dovere per un'Amministrazione che vuole fare dello sport un motivo di rilancio di Chianciano, oltretutto con un intervento poco costoso potrebbero almeno essere messe a norma.
Domenica la gente ha dovuto abbassare le reti di delimitazione (facendo una cosa anche non regolare) per sedersi e certamente non sarà un bel biglietto da visita per gli spettatori che andranno al castagnolo e per chi seguirà le proprie squadre da tutta la Toscana. E' curioso vedere come la Virtus in questo momento abbia una capacità attrattiva in un raggio di una ventina di chilometri e usufruisce dello stadio principale, mentre la squadra di rugby, anche se neonata, ospiterà su quei ruderi appassionati da ogni parte della Toscana.
E'un classico della mentalità chiancianese, non pensare mai interventi nell'ottica del visitatore che può, a volte, anche farti pubblicità negativa, come se Chianciano ne avesse bisogno.

Roby 53 ha detto...

Cari amici sapete perchè il Castagnolo, anche se balorde, ha le sue tribune? Scusate mi correggo: sapete perchè le tribune, anche se balorde, hanno il loro campo del Castagnolo? Quest'ultime sono lì perchè qualcuno le costrui ai tempi che in quel posto c'era l'ippodromo. Che ne dite ne sono passati di anni, non vi pare? Anche nella notte dei tempi nel nostro paese si tribolava a tirar su qualcosa e poi come adesso si manda tutto in malora, Queste benedette tribune, se cosi si possono chiamare, per fortuna che già c'erano altrimenti con il caz...o che oggi venivano usate. Un saluto

Marco Malandrino ha detto...

Con il mio intervento precedete avevo richiesto, gentilmente, di non strumentalizzare né il rugby, né la squadra né soprattutto i giocatori, con polemiche sullo stato delle tribune o sull’uso dell’impianto del castagno a fini di critica in positivo o in negativo della amministrazione chiancianese.
Evidentemente a qualcuno il concetto è sfuggito.
Ed è sfuggito purtroppo perché come spesso accade a chianciano, se qualcuno indica la luna, il chiancianese medio guarda il dito.
E questo mio commento nasce dal fatto che sé stato considerato l’evento di ieri pomeriggio per “tirare sù” polemica sullo stato di degrado delle tribune; qualcuno contro l’amministrazione da parte dei detrattori della stessa, o contro la squadra da parte di chi come al solito vede la novità come l’ennesima stupidaggine di un gruppo di facinorosi (patetici)
Ovviamente il degrado delle tribune è un aspetto oggettivo aldilà di qualunque interpretazione ma è altresì vero che il Comune ha comunicato più volte ed in più sedi che sarà intrapresa un’azione di sistemazione e riqualificazione delle stesse tribune nonché dell’illuminazione del campo.
Siamo in attesa che partano i lavori, e mi sembra quanto mai doveroso attendere che a ciò sia dato seguito.
Sempre per correttezza, il campo del Castagnolo è concesso in uso “gratutito” tanto al rugby, quanto alla Virus, al Greenteam ed alle squadre amatoriali; e questo indipendentemente da figli di sindaci, vicesindaci assessori o consiglieri di maggioranza e minoranza; va detto a favore dell’ignoranza del pourparler tendenzioso di qualche anonimo.
Terzo ed ultimo concetto: il rugby chiancianese, così come qualsiasi altro sport di paese, avrà successo se dietro troverà una comunità forte che saprà sostenere le squadra ed il gruppo sportivo, che come nel caso dei Vikings Chianciano nascono per il gioco e cercano con il gioco di fare qualcosa di positivo per il paese.
Quindi rinnovo l’invito a non strumentalizzare la neonata squadra chiancianese, e vi invito a esprimere attivamente il vostro entusiasmo e sostegno se lo vorrete, e invece di limitarvi al silenzio qualora questa attività e questo gruppo non rientrasse nel vostro interesse personale. Non ci offenderemo, promesso.
Grazie

Marco Malandrino - presidente dei Vikings Cianciano Rugby

Spal ha detto...

Quindi non si può dire che il castagnolo con le sue tribune che cadono a pezzi sono una vergogna per un paese come nostro? Ma via, smettiamo di leccare sempre il c...o con la speranza che prima o poi (più poi) qualcuno ci dia il contentino per stare zitti!

Zagor ha detto...

Questo e' il paese dei tanti discorsi ma di fatti neanche la puzza....che tristezza eppure basterebbero poche cose invece si scrivono poemi per non fare come al solito NIENTE...saluti Zagor
di zagor su Chianciano Terme Piano Strutturale - Osservazioni il giorno 26/09/11

zengetsu101 ha detto...

Lo sport a Chianciano va tutelato, non è possibilevedere quelle tribune , non è possibile vedere un pecorso verde sempre rovinato e soprattutto le piscine in quelle condizioni. Trovo giusto che vengano rimesse a posto, se il comune non puo lo facciano i privati(non è possibile che in una situazione di crisi il bando per la gestione non sia ancora pronto, prepararlo non costa nulla), queste strutture oltre che per i chiancianesi possono servire anche per il turismo(campionati di nuoto , calcio giovanile,calcio uisp,numeri uno). Vikings, virtus ,gren team,calcio amatori fanno divertire tanti chiancianesi,meriterebbero strutture adeguate anche se fanno le categorie minori, siamo passati dall'assistenzialismo (gisp)al non mantenere nemmeno i requisiti di sicurezza, ci sarà la giusta misura?

zengetsu101 ha detto...

Non ci sono soldiper le strutture e va be , ma che il bando per le piscine e il palazzetto non sia pronto è grave che aspetta il comune?se fanno lo sforzo di prepararlo per diversi anni ,magari non si deve spendere per la manutenzione, magari chi ci lavora potra fare progetti per il futuro anzi che non sapere se tra due o tre anni avra ancora il lavoro. Ce la faranno i nostri eroi a preparare il bando misteriosamente scomparso?se non lo trovate copiatelo.A pensare male viene da credere che sto bando non sa da fare, che ci sia qualche inciucio con l' attuale gestione?

Francesco ha detto...

Ciao a tutti,dopo che ho letto i vari commenti,non ho potuto fare a meno di scrivere un mio piccolo pensiero riguardante questa vicenda che mi sembra abbia preso una brutta piega.Vorrei sottolineare che il rugby é uno sport vero ed inviterei le persone che hanno fatto solamente dei commenti iniqui a venire a vedere qualche partita,credetemi vi accorgereste subito di come si soffre,si lotta ci si arrabbia per un placcaggio preso magari sulla linea di meta quando pensi che ormai é fatta,dei palloni non presi al volo del dolore di una spalla o delle costole che senti scricchiolare dopo uno scontro con 2 avversari oppure della felicità che provi quando i tuoi avversari vengono a complimentarsi della bella azione che hai fatto,per non parlare del terzo tempo cioé quando tutte e due le squadre e tifoserie si ritovano insieme a mangiare e bere parlando della partita giocata,magari in un'attività di chianciano.Carissimi qui il calcio é lontano anni luce (parlo da tifoso). Se proprio non volete una squadra come questa in questa benedetta cittadina che non mette mai daccordo nessuno penso che altri paesi come s'albino sarebbero fieri di ospitarla e sopratutto senza fare polemiche. In fede Francesco.Per il resto,parentele, tribune del passato,amicizie,vari permessi,soldi etc.etc.,fatela finita,meno chiacchiere e piú fatti,é meglio per tutti

un chiancianese ha detto...

Bla bla bla . . . Nn sapete fare altro! Civergognamo di come il comune nn mantiene le sue cose? Oh, nessuno che avesse proposto di offrire del suo, manodopera, fare una colletta ( nn per le missioni in giro per il mondo, ma per mettere in ordine " il nostro ".
la politica e' un chiaro fallimento, questo e' uno dei tanti esempi che chianciano ci offre, quindi se fossimo vera gente con le palle con un minimo di dignita' dovremo obbligare il comune nn a sganciare, milantano tanto ma le casse sono vuote, quindi a togliere tutti i vincoli burocratici che negano attualmente la possibilita'. Di creare del volontariato che voglia colmare le lacune che loro ci regalano giornalmente.es:
colletta della cittadinanza per comprare il cemento e quant' altro per la sistemazione delle gradinate risalenti all' epoca dell' ippodromo, portato in loco e messo subito in opera dagli operai del comune, loro nn possono? Si fa da noi anche questo!
Sarei curiosissimo di vedere quanti di quelli che perennemente si lamentano, sarebbero disposti a muovere le chiappe invece di aprire solo la bocca, ed essere sempre i soliti " armiamoci e partite! ".

Anonimo ha detto...

Chiancianese hai perfettamente ragione, il tuo post é l'unico sensato degli ultimi tempi.
e che vuoi fare...

Anonimo ha detto...

Con i soldi degli aumenti della nettezza hai voglia a riparare le tribune!
Diamo una mano all'amministrazione per il Castagnolo, poi per la segnaletica poi per le piante secche e per quelle grasse e invitiamoli anche a cena........
ognuno faccia il suo! Le Marie quanto lasciavano per l'affitto del Castagnolo al GISP? Un sacco di cemento 'un si poteva comprare già allora?

Anonimo ha detto...

Non ho capito, ma chi ci deve pensare a tenere in efficienza il patrimonio comunale, l'amministrazione o i singoli cittadini? Certo i cittadini devono rispettare i beni pubblici, ma che cosa ci stanno a fare allora assessori, dirigenti, impiegati e operai quando poi si deve ridurre tutto a collette tra amici e lavoretti fatti in casa? Ora è cosi, i lavori li fanno i cittadini volonterosi, le decisioni le prendono i gruppi giovanili e le associazioni che vogliono bene a Chianciano. Ricordiamoci che chi viene eletto a governare ha oneri e onori, oltre ad essere l'unico ad avere il titolo per fare o non fare qualsiasi intervento. Ad ognuno le proprie responsabilità.

Robin Hood ha detto...

Caro Chiancianese e anche quell'altro che ti da ragione, perchè non iniziate voi a fare qualcosa e a dare qualcosa per quelli del comune? Certo è bene che si incominci a farlo perchè se lo meritano di sicuro!!!!!!!!
Dopo che hanno sperperato tutto e per di più abbiamo in mano solo un pugno di mosche, abituiamoli a sperperare anche quello che non è loro, tanto gia lo fanno. Bravi

un chiancianese ha detto...

Questa mattina in pineta ci sono un branco di operai del comune . . . Tutti intenti nella sistemazione sommaria della stessa!!! Siamo matti cosa sta' succedendo? La stagione e' finita (diciamo!) e solo ora la sistemano! ! ! ! ! Come sono ingenuo . . .
Mica sara' perche' sono in arrivo i stati generali del pd con la banda b.b. (bersani bindi). Che la nostra beneamata amministrazione ha rifatto le strisce in terra e sistemato il verde.
Che squallore! E noi? Tutti Zitti . . . .

Ps: robin. . Io nn ho detto di regalare nulla al comune, ma di adoperarmi eventualmente per il paese chianciano, senza intermediari.

Anonimo ha detto...

Chiancianese hai di nuovo ragione. Ma chi sei ? sicuramente un giovane ragazzo serio, pratico e fattivo come lo sono IO.
Qui caro Chiancianese ti prendono sul serio solo se promuovi riunioni, se sei di partito nero rosso o bianco l'importante che tu faccia politica e se non fai niente come loro; persone serie cosi che farebbero con le sue mani e soprattutto con il suo portafoglio non la prenodono nemmeno in considerazione. Te lo dice uno che avevo un bel progetto ( non di carta ma vero !!) da regalare al comune gratis e non gli e l'hanno fatto fare solo per burocrazia e perche' altrimenti il comune avrebbe ricevuto critiche.
SIAMO UN PAESE SOLO PER RIUNIONI E CHIACCHIERE NON PER LAVORARE E PRODURRE SERIAMENTE.
VERGOGNA

ANCORA ESISTE ALE' CHIANCIANO ?
Mi fanno quasi penaaaa

(TIA) Ti Inchiappetto Adesso ha detto...

Preparare subito un programma intercomunale nuovo e alternativo che preveda un inceneritore nella chiana oppure e o anche l'utilizzo dei rifiuti trattati per produzione energetica direttamente in aziende private, pagare agli utenti i rifiuti differenziati e iniziare la produzione in loco di compost, quindi disdire immediatamente il contratto con sienambiente. L'attuale azienda partecipata è solo un baraccone politico antieconomico e antiecologico che sotterra i rifiuti a poggibonsi (ambientalisti dei miei stivali!)con spreco di personale e carburante con il solo obiettivo dichiarato di prelevare i nostri soldi e, quelli si, farli scomparire in maniera assolutamente ecologica. Un costoso e inefficiente obbrobrio clientelare. Oppure continuiamo a far finta di niente e lamentiamoci solo al bar nella speranza che magari ci assumano il nipote, visto che è dieci anni che è stata fatta la domanda e trenta che c'è la tessera.

Anonimo ha detto...

“giovane ragazzo serio, pratico e fattivo come lo sono IO” ….. “uno che aveva un bel progetto ( non di carta ma vero !!) da regalare al comune gratis e non gli e l'hanno fatto fare solo per burocrazia e perchè altrimenti il comune avrebbe ricevuto critiche” …. ANCORA ESISTE ALE' CHIANCIANO ? Mi fanno quasi penaaaa
PENA LA FAI TE!

un chiancianese ha detto...

ciao, grazie del giovane !! personalmente politicamente non credo + a nessuno, spero si sia capito! credo solo A ME STESSO. sono l' unico che veramente mi vuole bene!! chi deve far per me probabilmente deve ancora nascere, se un giorno lo incontrerò sicuramente avrà il mio voto. Oggi non ci sono + valori politica da nessuna parte, oggi esiste solo il mondo dei furbetti del quartierino.... che per loro o per il partito hanno svuotato le casse pubbliche, e noi ci ritroviamo il debito sul groppone, se almeno ognuno di noi si fosse mangiato questi benedetti soldi, ora sarebbe giusto pagare l' interesse.... invece !!!
stiamo assistendo allo sgretolamento del mondo politico nazionale e locale(era ora!!), non si salva nessuno, i puri non esistono +, chi e' senza peccato scagli la prima pietra!!!!

Riassumedo:
Economia locale, nazionale e mondiale a pezzi grazie alla cina, un mondo politico che come unica ragione di essere ha la corruzione, cerca e trova tutti i modi per toglierci il nostro!! quel poco che ci stiamo sudando e siamo considerati solo come carne da macello evasori e disonesti, noi!, non ci tutelano affatto dato che ci ritroviamo invasi da extracomunitari di ogni dove, e noi??????
Assistiamo passivamente a tutto questo sperando sempre che ci sia qualcuno che prima o poi intervenga al posto nostro.
Quest' ultima è una cosa vergonosa, sperare solo sul prossimo.
Scusatemi ma con una situazione del genere PENA la facciamo tutti!!

spazzino bighellone ha detto...

un chiancianese, hai la memoria corta, ti voglio rinfrescà l'idee.
Ti ricordi la nevicata del 2009? Ti ricordi in che condizioni era ridotta la pineta? Il blog (Valtubo) aveva proposto di tirarsi su le maniche e di andare noi GRATISSSSSEEE a ripulì la pineta dai rami stroncati dalla neve. La sindachessa in un primo momento sembrò interessata dalla proposta, poi stranamente cambiò idea e con una serie di scuse burocratiche disse che un si poteva fa perchè c'erano di mezzo varie normative tipo sicurezza sul lavoro che lo impedivano!.
Ma poi parliamoci chiaramente, hanno sfasciatato tutto e distrutto anche quel poco di bono che c'era e noi si dovrebbe andà a fa il volontariato al Comune? Ci si va pel sussi?
- Hanno promesso piscine termali mai realizzate
- hanno buttato via il tendone del teatro verde delle terme per sostituirlo con quel cappanno del bruco
- hanno riqualificato piazza italia con quella troscia orrenda e sempre sudicia
- hanno creato una viabilità oscena, contro tutta la cittadinanza contraria
- le strade sono piene di buche, sai quanto è meglio lo sterro!
- avevano promesso un parco gioci al castagnolo, doveva essere realizzato già un anno fa
- hanno chiuso la discarica, siamo diventati una succursale di Napoli, accanto ai cassonetti c'è di tutto!
- poi ce ne sarebbero anche dell'altre, ma è meglio sta zitti, sennò si rischia qualche querela!

Detto questo, ti sembra giusto che io cavi di tasca anche 1 euro per mantenè sta gente? La voluta la bigigretta? O pedala!

un chiancianese ha detto...

Spazzino sei fuori strada . . Io nn ho detto di cavare soldi pe dalli al comune. Intendi? Sono perfettamente consapevole che la mia proposta Ora sembra utopia! ! ! Ma okkio se continueremo a sperare sempre sul prossimo . . . Cosa lasceremo ai nostri figli?
Probabilmente i nostri vecchi a quest' ora sai quante guerre avrebbero scatenato. Invece noi oggi? Siamo diventati tutti codardi, dentro incazzatissimi col mondo perche' siamo ultra coscenti delle angherie che subiamo giornalmente, ma? Aspettiamo il prossimo! ! Ed intanto che aspettiamo chianciano l" italia ed il mondo si stanno seccando. E magari se avremo la fortuna di vedere i nostri figli grandi e ci domanderanno. . . . Ma voi dove eravate invece di risolvere i problemi?
Cosa risponderemo. . . . A fare cene pranzi e scampagnate varie aspettando che qualcuno lo facesse per noi, un qualcuno che non e' MAI arrivato!
Che vi piaccia o no, ora ci sono solo 2 realta'
1) il mondo dei politicanti burocrati etc etc
2) tutto il resto!
Chi si illude di essere nel mezzo alle due realta' e' fuoriiiiiii.
Ne consegue che se non si appartiene al punto 1 siamo tutti sulla stessa barca, quindi chi si ostina a negarlo facendo poi la guerra tra poveri, si metta l' anima in pace . . . . . Se vogliamo ABBATTERLI DOBBIAMO UNIRCI. quando capirete tutti questo, sara' un gran giorno, indipendentemente dal cavare l' euro. . . L' unione e' l' unica vera arma che ucciderebbe la politica.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ma Albanesi e Lo Cicero che fine hanno fatto? Magari in questa fase della stesura del piano strutturale, potrebbero portare il loro contributo, magari rispolverando i loro vecchi progetti.
Franco e Stefano, se ci siete battete un colpo!

Anonimo ha detto...

Ma è giusto secondo voi che si debba pagare l'aumento della spazzatura perchè non la pagano gli albergatori?

Quando loro guadagnavano non risulta che si offrissero per aiutare chi era in difficoltà!

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA


COMUNICATO STAMPA n. 58 del 30 settembre 2011

Risultato eccellente per l’Amministrazione comunale di Chianciano Terme
Approvati dal Consiglio Comunale gli equilibri di Bilancio per l’esercizio 2011

Una fattura emessa nel 2008 da Siena Ambiente per 950.000 euro aveva
di fatto “bloccato” la gestione finanziaria e operativa dell’Ente

Gabriella Ferranti: “ É un vantaggio per entrambe le parti avviare il procedimento per chiudere definitivamente l’annosa questione della fattura contestata a Siena Ambiente SpA”


(Chianciano Terme) – 30 settembre 2011 - Nella seduta del Consiglio Comunale del 29 settembre scorso è stata discussa ed approvata la salvaguardia degli equilibri del Bilancio di esercizio del 2011. L’approvazione degli equilibri di Bilancio per l’esercizio 2011 è un risultato eccellente per l’Amministrazione comunale di Chianciano Terme che ha dovuto affrontare in questi mesi le conseguenze di un possibile debito fuori bilancio pari a 950.000 euro, importo della fattura emessa da Siena Ambiente S.p.A nel 2008 e pertanto prima dell’attuale giunta Ferranti.

“La questione della fattura di Siena Ambiente ci ha costretto ad un lavoro lunghissimo e delicato - afferma il Sindaco del Comune di Chianciano Terme, Gabriella Ferranti - che ha coinvolto i nostri uffici e bloccato di fatto la gestione, sul piano finanziario ed operativo, dell’Amministrazione comunale. Dopo una verifica puntuale ed attenta di tutta la documentazione relativa al servizio erogato da Siena Ambiente, riguardante un periodo di circa dieci anni, l’Amministrazione comunale ha attivato le azioni a tutela dei diritti del Comune per l’accertamento dell’insussistenza della richiesta. Ora, con l’avvio del contenzioso tra il Comune di Chianciano Terme e la società Siena Ambiente S.p.A. sarà il magistrato a chiudere definitivamente l’annosa questione”.

Le vicende

La fattura emessa da Siena Ambiente S.p.A. il 23 luglio 2008 si riferiva esclusivamente ai costi sostenuti per la gestione, all’indomani della chiusura della discarica, per il periodo dal 1999 fino al 2007. Questa fattura non è stata, a suo tempo, iscritta in bilancio in quanto sulla base di valutazioni di carattere tecnico, era stata richiesta dall’Amministrazione comunale l’emissione di una nota di credito a storno totale della fattura stessa. In una fase successiva, per il protrarsi dei tempi, per ragioni precauzionali e per garantire una gestione contabile amministrativa trasparente, finalizzata a salvaguardare gli equilibri e la stabilità del Bilancio, l’Amministrazione comunale aveva provveduto ad accantonare un importo pari a 425.000. Per gli stessi motivi l’Amministrazione comunale manterrà questa somma fino alla conclusione del contenzioso.

Anonimo ha detto...

Ricordatevi che gli albergatori devono pagare anche l'ici.
E hanno il coraggio di sostenere che sono loro che fanno lo sviluppo di Chianciano.

ciceruacchio ha detto...

Ho saputo che le piscine sono state assegnate per un anno e mezzo alla uisp e che il comune fara un projet financing per le stesse.Credo che questo determinera la fine delle attivita appenasi verifichera un intoppo (visti guai che ha la struttura è questione di tempo).Complimenti al comune che anzi che dare in gestione a privati per svariati annie levarsi il problema, si accollerà tutte le beghe che tale struttura comporta e visti i risultati di altre situazioni simili( piscine termali su tutte)credo che a questo punto si debba solo aspettare la chiusuradi uno dei pochi fiori all' occhiellodi chianciano.

Finito ha detto...

finiti, le buche nelle strade , gli intonaci rovinati, lo schifo vicino al cassonetto dei rifiuti, finiti!
Un cento storico da film dell'orrore, cacche nele strade, maleodore proveniente dai vicoli, gatti randagi, Finiti!
La notte tutto spento, due bar aperti e vecchi da paura, Finiti!
Niente piu' crescera' nella vostra terra oramai Finita!
Il gelo di questo inverno secchera' anche gli ultimi alberghi, Finiti!
Finiti, Finiti, Finiti!

compagno pentito ha detto...

Che vergogna, durante l'estate non si è visto nemmeno mezzo vigile la sera dopo cena. Ieri sera perchè c'erano quei gargaloni della Bindi e Bersani ce n'erano tre o quattro!
Che schifo!

GinoBartaliglietuttodarifare ha detto...

1.
Sono arrivate le imposte per la TARSU da versare a Sienambiente (quella CRICCA di politici riciclati)....
il comune di Chianciano ...(Terme) ma ormai bisogna abbandonare questa terminologia perché le Terme non esistono più.... ci ha lasciato in pasto a tale società dei rifiuti ...
se guardate le bollette tra il 2010 ed il 2011 c'è un aumento di almeno il 20% assolutamente ingiustificato ..
DA RICORDARE CHE TALE TASSA E’ STATA AUMENTATA DAL 2004 AL 2011 DI OLTRE IL 100% OVVERO E’ PIU’ CHE RADDIPPIATA ….
Prima illegalità ... nel giugno di quest'anno il comune ha approvato le modifiche al regolamento TARSU permettendo così a Sienambiente di poter procedere all’emissione di bollettini con tale maggiorazione persino per il periodo ormai decorso del 1° semestre 2011 in modo del tutto illegale perché, come ben noto a tutti, le norme non possono essere retroattive, ovvero un aumento di una tassa non può avere un decorso a partite dai sei mesi antecedenti, ma può essere applicato soltanto dal momento dell’approvazione dell’aumento in poi.
Seconda illegalità … il Comune ha permesso, come apparso anche nella stampa locale di quest’ultimi giorni, di applicare tali aumenti (a chi paga) con la motivazione cha essendoci un cospicuo contenzioso di pagamenti non fatti a Chianciano da parte di aziende alberghiere e commerciali l’azienda Sienambiente avrebbe recuperato tale somma mancante aumentando le tariffe …
Tale ragionamento è assolutamente iniquo, eticamente disonesto, legalmente manipolato …
Perché le autorità competenti non hanno svolto un’azione legale nei confronti di chi non ha pagato?
Sicuramente chi ha la responsabilità della gestione di tali mancati pagamenti e non ha provveduto alle conseguente e obbligatorie procedure di recupero dei crediti dovrà renderne conto alla Corte dei Conti.
Se ci sono dei contenziosi aperti non è concepibile che in mancanza della conclusioni di questi o in caso di complicazioni procedurali o lungaggini legali tali mancanti incassi per Sienambiente si debbano tradurre in maggiori richieste per chi sta pagando in modo onesto.
Perché altrimenti viene subito da chiedersi .. ed io perché oggi devo pagare … io da oggi non pago più … tanto alla prossima richiesta il Comune non farà altro che aumentare le tasse per chi paga . .. il Comune aprirà un contenzioso anche con me che rimarrà insoluto e così via ….
E quindi si torna a meditare sul pensiero sul quale ci stiamo logorando ormai da anni …

moralizzatore ha detto...

Concordo in pieno con quanto scritto da GinoBartaligliettuttodarifare, non capisco perchè tutti dobbiamo impegnarci con la raccolta differenziata dato che ci avevano promesso una sostanziale riduzione della bolletta aumentando la differenziazione e invece, per l'incapacità di riscuotere da chi è moroso, si decide di aumentare del 20% a tutti quelli che fino ad oggi hanno pagato regolarmente!
VERGOGNOSO!!!

Anonimo ha detto...

Quelli del carrozzone di Sienambiete sono anche su Facebook, loro si che posso stare tutto il giorno a cazzeggiare, ci sono i coglioni di Chianciano che tanto pagano!

GinoBartaliglietuttodarifare ha detto...

La politica chiancianese che cosa fà per il nostro futuro … cosa stà immaginando … quali sono i programmi … quali sono gli obiettivi ... quali sono le strategie ….
E ti accorgi che al di là delle solite frasi fatte …. delle affermazioni generiche ripetute in tutte le sedi pubbliche e negli incontri con i cittadini … dietro c’è il vuoto …. Il nulla … quante volte si ripetono slogan inutili ed insignificanti …. quante volte si fanno proclami ed annunci poi clamorosamente smentiti dai fatti
Ormai non c’è più serietà, non c’è più etica, non c’è più onesta intellettuale …
E purtroppo non c’è più nemmeno un’opposizione che controlli tali avvenimenti …
I chiancianesi ormai sono divenuti dei pecoroni … pecoroni al pascolo dei politicanti … sia di destra che di sinistra .. ammesso che tali definizioni siano ancora attribuibili … ma forse si per la sinistra ancora tale definizione a Chianciano ha una sua riconoscibilità, dal momento che dietro le quinte ancora imperano i vecchi colonnelli comunisti che amministrava Chianciano vent’anni fa e che sono quelli ci hanno condotto alla miseria di questi anni.
I chiancianesi divenuti ormai pecoroni a questo punto del loro divenire non possono che eleggere a loro amministratori altrettanti pecoroni a loro volta al pascolo della politica senese .. basta ricordare che alle ultime elezioni ala Provincia fu eletto clamorosamente un assessore tutore delle politica chiancianese nella persona di Marco Macchietti come dire un commissario politico di controllo .. fatto mai esistito in nessuna altra amministrazione pubblica …
Ed in conclusione che dire del gruppo di minoranza-opposizione del nostro Comune … pecoroni anche loro … fanno una finta opposizione di facciata alla adunanze del Consiglio Comunale …. e poi nelle sacre stanze sono disponibili a dare sostegno alla maggioranza … per avere marginali ritorni di tornaconto ….
Perché la minoranza sull’argomento dell’aumento della TARSU no ha attaccato la maggioranza … ci sono tutte le basi per metterla in crisi …. Perché non impone un correttivo? Perché permette tale ladrocinio nei confronti dei cittadini onesti che pagano correttamente tale Tassa? Perché NON AGISCE?

Anonimo ha detto...

Angeliiiiiiiii.........che rispondi?

passera ha detto...

ma che schifo la spazzatura, ma che ve ne frega, pensate alla passera che e' molto meglio!

Adi ha detto...

che malati ...

Anonimo ha detto...

Angeli e c. che ne pensate della questione T.I.A. ?

Anonimo ha detto...

Angeliiiiiiiiiiiiiii................

Palabruco ha detto...

In questo fine settimana a Chianciano c'è stato un "tre giorni" dei Democrativi Davvero.
Non so se qualcuno l'ha notato, ma anche loro hanno preferito andare (giustamente aggiungo io) al centro congressi dell'Excelsior piuttosto che andare nel palabruco, capannone progettato e voluto dai loro compagni!!!
Questo è il colmo dei colmi.

Anonimo ha detto...

Angeliiiiiiiii............

un chiancianese ha detto...

vi ricordate quando ci FU' la proposta di fare la ztl in piazza italia e vie accessorie??? quanti secoli fa'??? tanti..... misero i cartelli alle piane e in via baccelli e non vorrei sbagliare che anche in piazza italia .... ad oggi... nessuno si è preso la briga di toglierli, vero è che non li legge nessuno... ma se capitasse per sbaglio qualche UFO che figura ci facciamo??? L' ennesima !!hihihihihihi

Insomma di chi è la COMPETENZA per spiccare sti cartelli???? perchè ad oggi sono nel dimenticatoio?? se li dobbiamo spiccare noi ... che ci venga detto !! così al prossimo mercatino in piazza li vendiamo come antiquariato !!

OPPURE SONO GIA' PRONTI PER IL PROSSIMO PROGETTO CHE DARA' IL COLPO DI GRAZIA A CHIANCIANO????????