Il Sindaco di Chianciano Terme emette due ordinanze da regimi di guerra o comunisti, una contro il bivacco ( Clicca qui! ) nelle panchine e l'altra sul decoro e la sicurezza ( Clicca qui! ).
La prima prevede un utilizzo delle forze dell'ordine che difficilmente potrà portare risultati, poi voglio vedere d'estate quando ci saranno turisti sportivi che si fermano nelle panchine con panini come li faranno alzare o multeranno.
L'altra mentre può essere condivisibile sul decoro ma sugli obblighi di sicurezza è folle, primo quali sono i parametri per definire una struttura punibile, poi colpisce indistintamente qualunque struttura, dunque anche negozi, appartamenti, condomini etc
Per esempio anche la villetta delle terme in viale Roma si può considerare chiusa e abbandonata o il grand'hotel oppure l'ex laboratorio marabissi a Sant'Elena, chi decide su quali vanno fatti interventi? Con quali criteri? Chi deve mettere telecamere, inferiate, reti elettrosaldate, cancelli o protezioni in muratura o altro come prevede l'ordinanza? Ma poi se non si trova proprietari o non intervengono, nei casi di sicurezza ci pensa il comune?
A me sembra che vista l'incapacità di affrontare il problema sicurezza da parte dell'Amministrazione si cerchi di scaricarla sui cittadini, ma è solo un voltarsi dall'altra parte mentre si farebbe molto prima a chiudere i cas visto che il problema nasce da li e lo sappiamo tutti.
Le ordinanze nascono tra l'altro con data precedente al blitz della Prefettura dunque mi viene il dubbio che siano state “imposte” dal comitato di sicurezza che di fatto abbia commissariato l'Amministrazione su questo aspetto.
Per il taglio delle sterpaglie e alberi nelle strutture abbandonate, previsto dall'ordinanza, mi aspetto che si attivino i giardinieri del comune visto che non è reato.
Saluti,
Valtubo








77 commenti:
Giorni: "Azioni tardive e spot". Pieri contesta che i privati: "non possono sostituire lo Stato"
Si accende il dibattito dopo i provvedimenti presi
Le ordinanze hanno acceso il confronto politico in città. Alla linea dell’amministrazione comunale si affiancano infatti le critiche della Lega e la presa di posizione del consigliere comunale Claudio Pieri, esponente di maggioranza e capogruppo di "Chianciano in Azione". La Lega, con il suo segretario della Valdichiana Stefano Giorni, chiede interventi efficaci e continuativi, criticando azioni ritenute "tardive e a spot". Secondo la Lega, l’amministrazione avrebbe finora privilegiato la tutela delle persone accolte, trascurando il disagio dei residenti. Il partito annuncia di aver interessato della situazione l’onorevole Andrea Crippa, commissario regionale, e il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni. Diversa, ma ugualmente critica, la posizione del consigliere comunale Claudio Pieri, che a nome del gruppo "Chianciano in Azione" prende le distanze dal comunicato ufficiale del Comune. In particolare, Pieri contesta l’impostazione delle ordinanze sugli immobili dismessi, ritenendo che esse rischino di scaricare sui proprietari responsabilità che dovrebbero restare in capo all’autorità pubblica. "I privati – afferma – non possono sostituirsi allo Stato nel fronteggiare problemi di pubblica sicurezza, dopo le difficoltà che già hanno dovuto affrontare". Il consigliere pone infine l’accento su un punto che, a suo avviso, resta aperto: quale sarà il destino delle persone sgomberate. Una domanda che, secondo Pieri, interroga direttamente il modello di città inclusiva più volte richiamato dall’amministrazione. Le ordinanze e le reazioni politiche confermano come il tema della sicurezza urbana e della gestione dell’accoglienza resti centrale nel dibattito cittadino. Non si possono escludere nuovi controlli e un confronto che proseguirà anche in Consiglio.
Migranti occupano abusivamente gli alberghi a Chianciano, Torelli: "I Cas costituiti con l'amministrazione di centrodestra"
Il sindaco commenta l'operazione delle forze dell'ordine e replica alle polemiche della Lega
Ha fatto rumore la grande operazione effettuata dalle forze dell’ordine a Chianciano Terme: i controlli sono stati realizzati negli alberghi dismessi della città termale, dove trovavano riparo alcuni stranieri che vivevano e dormivano abusivamente all’interno delle strutture ricettive. Sei persone sono state denunciate dopo l’operazione delle forze dell’ordine; il tema della sicurezza e della nutrita presenza di immigrati a Chianciano Terme è tornato in maniera prepotente al centro del dibattito pubblico.
Stefano Giorni, segretario della sezione bassa Valdichiana della Lega, è tornato all’attacco, e ha scritto: “Visti gli ultimi eventi a Chianciano Terme con immigrati che occupano alberghi chiusi e dismessi, con vetri di negozi in frantumi e con un sempre maggior numero di richiedenti asilo nella nostra città, chiediamo interventi efficaci e continuativi (non solo tardivi e a spot) a chi, come sindaco e Giunta, finora ha solo difeso e salvaguardato tali persone. Bisogna pensare ‘anche’ a tutelare i cittadini che stanno vivendo nella paura: non possiamo, infatti, tollerare che i nostri familiari abbiano timore addirittura a uscire di casa. Noi, come Lega, abbiamo attenzionato su questa grave criticità, sia l’onorevole Andrea Crippa, commissario regionale, sia il sottosegretario al ministero degli interni, onorevole Nicola Molteni”.
Il sindaco di Chianciano Terme, Grazia Torelli, però non ci sta. Dichiara: “Un vivo ringraziamento al prefetto Valerio Massimo Romeo per la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso le esigenze del nostro territorio, al questore Ugo Angeloni per l’eccellente coordinamento operativo, e a tutte le donne e gli uomini di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza per l’impegno profuso. La presenza coesa dello Stato, quando si opera in coordinamento e sinergia, è un segnale forte di tutela della legalità e della sicurezza per i nostri cittadini”.
Ancora il primo cittadino chiancianese: “Da tempo rappresentiamo quella che è la situazione che stiamo vivendo - afferma Torelli. - A Chianciano Terme ci sono 3 Cas, al cui interno si trovano 250 persone. Certamente non potremo aprirne altri, anche perché non siamo la città dei Cas. Ho trovato disponibilità in Prefettura, e ho appena emesso ordinanze per la sicurezza e il decoro. Voglio però ricordare che i Cas io li ho trovati aperti, non sono stati aperti in questo mandato. Sono stati costituiti e ampliati quando la città di Chianciano Terme era amministrata dal centrodestra”.
Cmq fateglielo fare un corso di potatura ogni tanto ai giardinieri...come toccano gli alberi li riducono ad attaccapanni con tagli molto grandi.. invece di fargli fare le potature che e evidente a tutti che nn sono in grado, fategli piantare qualche albero che già davanti all acquasanta me hanno tirati giù 2 altri sono morti x incuria ecc..
Centrodestra??? Dove quando. Magari. Signora era una lista civica. C’era di tutto
FANTASTICO PROGETTO TURISTICO SULL’ARTICOLO PRECEDENTE IMPORTANTE PER CHIANCIANO
VALTUBO LO RIPORTI GRAZIE
LO FACCIA RIVEDERE
GRAZIE
Roberto Gagliardi
CON UNA STAGIONE CON IL VUOTO ASSOLUTO TUTTO CHIUDE TOLGA LE PANCHINE e METTA PASTORI TEDESCHI NEGLI ALBERGHI e COCCODRILLI NEI PARCHI
Il nuovo prefetto ha fatto cambiare idea. Prima tutto bene ora tutto male. Un plauso al prefetto
Come si fa a leggere le ordinanze?
Comunque qui qualcuno/a porta iella
Quando hanno cominciato ad aprire i CAS c'era la Ferranti
Il male voluto non è mai troppo , l'avete votati e ora godeteveli . La peggio amministrazione degli ultimi 30 anni
RILANCIO Offerta che puo’ cambiare qualcosa
Tengo aperto 6 gg settimana
Con mostre importanti
Villa Simoneschi
Casa de Vegni
Tutto centro storico
Biennale 3 mesi
Tutto a entrata gratuita
——
1 pagina settimanale Repubblica firenze
2 milioni visualizzazioni
100 spot su radio subasio mese
——/-
Ufficio stampa
——-
5 volontari
6000 + iva al mese
Ditemi cosa ne pensate voi e i politici
Mandate commenti su valtubo
Se sono positivi si parte da aprile
6000 mese più IVA
Testi e programmazione con assessorato competente.
Roberto Gagliardi
Per leggere le ordinanze basta cliccare nei link accanto nel post!
Saluti,
Valtubo
Scusi ho un giardino. Devo mettere le inferiate. Sempre da ordinanza
Creazione di un gruppo di cittadinanza attiva per collaborare con le forze dell’ordine e l’unica cosa che ci può salvare.
Sindaca e giunta vi propongo di fare dei sondaggi nel vostro breve operato per capire cosa ne pensa di Voi la cittadina nostrana. Fatelo
Gagliardi assumerebbe qualcuno della giunta attuale?
L’’Amministrazione sta creando un clima di odio e tensione.
Elementi che creano violenza e danni.
Il comportamento delle istituzioni deve cercare di smussare e portare a livelli accettabili situazioni gravi, non incitare alla violenza .
In questo caso si vede la totale incapacità di governare.
reazioni spropositate di forza del potere, possono portare a richiamare a Chianciano estremismo e gente esasperata.
Cosa vuol far vedere alla popolazione? La sua totale debolezza nascosta , bene brava missione compiuta
In tempo di Covid con governo di centro sinistra non si poteva uscire e i controlli erano perennemente effettuati. Perché non fare ora tale ordinanza anche a livello locale.
Letterina a babbo natale. Cambia questo sindaco.
L’ordinanza spaventa quasi tutti i poveracci rifugiati, ma non tutti.
Prima di firmare e sentirsi potente, ha fatto le giuste riflessioni di cosa può succedere e le reazioni possibili di quelli che potrebbero reagire malamente ad un attacco violento di chi in fondo li ospita.?
Gagliardi lasci stare se vuole fare articoli Le faccia di Libero quotidiano.
Non è il vostro un comportamento civile, non sono misure da Stato di diritto.
Colpisce il cittadino che non ha avuto la forza di tenere gli esercizi aperti, si considera che un paese che vive sul turismo, turismo che non c’è e non ha permesso a questa gente di lavorare.L’abbandono di alberghi e negozi è da imputare a voi amministratori che ci avete trattato come merce avariata.
Vi chiedete perché tutti chiudono?vi chiedete perché gli alberghi vuoti sono stati abbandonati?
Fate un’altra biblioteca, spendete i soldi per il teatro, e per mille cose che non servono ma senza turismo la città muore e voi cosa avete fatto? Messo in moto le ruspe?
Fatto favori, circondati da lecchini che vi fanno SENTIRE CIÒ CHE. NON SARETE MAI.
Perché non mandarli in Albania. Ottimo clima
Dovete fare autocritica se sapete cosa è.
Analizzare le spese inutili, aiutare gli albergatori, fare pubblicità, non ordinanze ridicole, che sapendo da dove vengono , non preoccupano, fanno sorridere.
Scusi sindaca ma il suo ruolo nel comune di Montepulciano quale era e perché non l’ha rinnovato
Dai gagliardi facci almeno pensare che si potrebbe fare quello che dici e portare gente
SINDACA scenda dal trono, con le minacce non va lontano
Per non parlale quelli che faranno nella cripta comunale. Chissà chi ci va. Mistero
Se hai bisogno di supporto gagliardo io te lo do.moralmente, sperando di avere gente.
Buonasera sono di Montepulciano ma non ricordo la presenza
Quanto è lo stipendio del sindaco di Chianciano
Quale è il problema chiudete i CAS mandare via tutti gli immigrati. Risolto. Un paesello di 4 metri. E che ci vuole
Anche Valiano ci ha superato. Vi rendete conto
L’ordinanza prova una profonda immaturità politica , inoltre le azioni che cittadini già toccati da crisi economiche, di liquidità, sono oneri che competono alla Stato., c’è da domandarsi l’azione della sindaca dovuta a inesperienza avrà delle ripercussioni sui rapporti già tesi tra rifugiati e popolazione?
Tanto per parlare d'altro, per parlare di tematiche che vengono dimenticate, come il nostro ex ospedale che poteva essere utilizzato ma verra' demolito o venduto cambia poco, perde sempre la sua funzione sociale, ci dicono che verrà sostituito da un distretto sanitario funzionale, come sarà funzionale non è dato sapere...
La Repubblica-Firenze è uscita con un articolo critico sulla Sanità Toscana. L'articolo riprende un rapporto di Agenas (l’Agenzia che monitora i sistemi sanitari regionali) relativo al numero di posti letto negli Hospice, le strutture sanitarie specifiche per l'erogazione delle cure palliative; secondo gli standard dovrebbero essere tra 8 e 10 ogni 100.000 abitanti, mentre siamo a 4-5. Questo ci suggerisce alcuni spunti di riflessione. Uno lo poniamo come domanda retorica: in che misura, l'accorpamento delle ASL toscane, ha ridotto la loro capacità di rispondere alle esigenze del territorio? Ma al di là di questa domanda, è necessario mettere in rilievo quanto si sia abbassato il livello generale di servizio pubblico che viene garantito alle cittadine e ai cittadini toscani. Perché oltre alle liste di attesa, alle case di comunità che ancora non si concretizzano, alle aggressioni al personale sanitario, si aggiunge anche il tema degli hospice la cui gestione troppo spesso è affidata a enti religiosi o altre associazioni. Senza entrare nel merito della capacità o meno della gestione del privato, il punto è la progressiva perdita di quota pubblica nella gestione della sanità in generale e di queste strutture in particolare. Il diritto all’assistenza sanitaria, anche e soprattutto nella gestione delle cure palliative e del fine vita, non può rimanere solo un ideale astratto, ma deve costituire un impegno concreto.
Parlare di leggi dittatoriali comuniste è veramente offensivo, verso chi ha dato la vita per scacciare i nazifascisti dal nostro paese. Quando non si hanno argomenti si parla a vanvera. I migranti fanno comodo solo quando si vuole spendere poco, come quando i furgoni di qualche azienda fanno capolino davanti ai cas per caricare a gruppi di 10 i ragazzi, pagarli a nero 6 euro nel silenzio totale ma gli occhi per vederli li avete tutti o quando vi servono vanno bene e quando camminano no? La paura si crea ad arte per non parlare di chi non avrà più i soldi per pagare le bollette del metano o quella dell'energia elettrica o per pagare l'affitto ed a guardare bene d'immobili disponibili ce ne sarebbero.. ma si pensa troppo agli immigrati e poco a chi ha bisogno. Odio da tastiera e poco più
Certo che i ragazzi che accendono i fuochi negli alberghi vuoti sono da punire, quelli che si siedono sulle panchine, cosa dovrebbero fare?
Giocano a pallone all’hotel Firenze che confina con il mio, cosa dovrei fare? Glielo spiego e i ragazzi fanno del loro meglio per disturbare il meno possibile.
Quando annaffio le piante dell’albergo, scendono in fila in via dei colli. Mi salutano tutt,con simpatia.una simpatia genuina,.
Credo che la Sua reazione sia stata sproporzionata, fuori dalle righe.
Provi per un attimo a mettersi nei loro panni, lontano dalle famiglie, con sacchi di sogni infranti.
Per finire ci sono quelli che a causa di un caporalato delinquenziale lavorano per 2 euro all’ora quando va bene.
Non era necessario attaccare sia loro che i poveri albergatori finiti a far la fame.
Sia giusta ma comprensiva, punisca se deve farlo,ma lei rappresenta lo Stato, quello italiano.
Un po’ di calma e ponderazione non guasta
Roberto Gagliardi
PREVISIONI
Prossimo sindaco Piccinelli, lavoratore subacqueo, paziente, la Sindaca si è auto ghigliottinata, Esposito ogni tanto emerge, hanno capito che ha i suoi seguaci potrebbe essere l’ago della bilancia se Marchetti si ripresenta.Rocchi vice.
Da che parte andare, facciamo qualche pronostico per alleviare la tensione.
Roberto Gagliardi
3 cas…
1 alla rinascente da un albergo sono diventati 4/5…
2 vicino alla snai vivono in camerate come se fossero ostelli( tutta quella gente non l ha mai vista quel albergo)
3dove è? Albergo firenze o in un altro albergo verso la buffetti?
Ciaone
Un’ordinanza grottesca e scaricabarile: il Comune ammette la propria incapacità e pretende che i cittadini facciano gli sceriffi a spese loro.
Lo Stato abdica al controllo, i CAS restano aperti, e una località turistica viene ridotta a bivacco: non sicurezza, ma resa istituzionale con filo spinato!
I controlli a Sant’Elena ( come si legge nel blog precedente) mi viene difficile crederci in quanto siamo ormai al limite della burla:anche se ci fossero occupanti abusivi, nessuno se ne accorgerebbe, visto l’abbandono totale.
Chianciano è stata trasformata in un ghetto da anni di incapacità politica, non solo dell’attuale amministrazione ma anche delle precedenti. Presto finirà sulle cronache nazionali per bivacchi e insicurezza, senza nemmeno le attenuanti che hanno realtà più grandi! I responsabili dovrebbero rispondere ai cittadini della loro malagestione !
Ad una intervista, l'allora ministro Andreotti disse che "il potere logora chi non ce l'ha". Ma quando questo potere finisce nelle mani sbagliate è deleterio.
un paese che già affronta una crisi spaventosa da cui non riesce a risollevarsi ormai da decenni, che dovrebbe pensare al suo rilancio turistico, deve invece farsi carico dei problemi arrecati da centinaia, il numero ormai è fuori controllo, di sedicenti richiedenti asilo. Norme anti bivacco inapplicabili di cui non c'è mai stata la necessita, neanche in tempo di guerra. Apprestamenti anti intrusione negli alberghi e negli edifici abbandonati e, come sembrerebbe di intendere dall'ordinanza, anche nelle loro pertinenze. Il tutto a carico dei proprietari, altrimenti c'è la multa. Ora questo blitz delle forze dell'ordine negli alberghi dismessi e le ordinanze del Comune, non è che facciamo le pulizie di primavera a Natale per poter aumentarne il numero?
La sicurezza pubblica, per definizione, è compito dello Stato e degli enti locali, non dei cittadini né tantomeno dei privati trasformati in guardiani improvvisati!!
Ma questo è lo stesso blog in cui i commentatori chiedevano "l'esercito per presidiare le strade" e "Il commissariamento"? Ora che c'è qualcosa di simile (a detta vostra), piangete?
Poi, fammi capire Tubino, le normative antibivacco secondo te in cosa danneggerebbero il "turismo"? Ci sono ordinanze praticamente in ogni paese turistico che impediscono il consumo di cibo sui gradini delle chiese e che vengono bellamente disattese. Secondo te questo impedirebbe ai poveri atleti di consumare il loro panino su una panchina? Ma se vuoi che i pachistani non si mettano a dormire su una panchina, la norma la devi scrivere generica. Non puoi scrivere "i pakistani non possono dormire o mangiare su una panchina, gli italiani sì".
Poi sulla questione sicurezza alberghi, anche lì cosa pretendi? Che si lasci tutto così com'è perché per alcuni alberghi non si sa chi siano o dove siano i proprietari? In un paese normale si decide, si fa eseguire un lavoro di sicurezza a chi ha responsabilità su un immobile e poi si stabiliscono le correzioni, di volta in volta e caso per caso, laddove non sia possibile far rispettare le norme.
È nell'interesse di tutti i proprietari evitare problemi dentro le proprie strutture, che siano negozi, alberghi o altro. Altro che dittatura comunista. Poi proprio qua sul tuo blog, pieno sempre di fascistelli che scrivono "ci vorrebbe la dittatura" vi lamentante delle norme di sicurezza e decoro? Proprio voi? Tutti di destra e poi piangete se il prefetto pretende che una VOSTRA stracazzo di proprietà non sia un pericolo per la collettività? Sai, ci vorrebbe davvero la dittatura fascista per i chiancianesi. Fare come una volta. Più di due persone è radunata sediziosa. Sgombrare, via. Che siano pakistani, bangladini o vecchi in panchina fuori dal bar dei giardini. Però a controllare non ci manderei le camice nere, ma le SS, così non ci sarebbero problemi a spaccare qualche rotula ai "spaghettifresser"
CT
Hotel dismessi ricovero per migranti: "Ordinanze, la direzione è giusta. La prefettura stanzi i fondi dedicati"
Dopo il pattuglione di venerdì scorso e i 12 alberghi chiusi controllati, interviene Daniele Bsrbetti "Serviranno risorse straordinarie per la messa in sicurezza che non possono gravare solo sul Comune".
"Chiediamo pertanto che la Prefettura valuti lo stanziamento di fondi dedicati, così da consentire agli enti locali di adempiere a questo compito in modo efficace, garantendo sicurezza, decoro e tutela del territorio". Non si ferma il dibattito dopo l’operazione ad alto impatto delle forze dell’ordine sulla situazione migranti a Chianciano Terme e quindi dopo l’ordinanza del Comune sul rendere non accessibili le strutture alberghiere dismesse; interviene il presidente degli albergatori Daniele Barbetti. "La sicurezza è un bene comune senza colore politico, determinante per lo sviluppo turistico – sottolinea il rappresentante di Federalberghi –. Tutte le forze politiche ed istituzionali devono, su questo, collaborare senza contrapposizioni. Le ordinanze adottate dal Comune vanno nella direzione giusta e rappresentano un segnale importante di cooperazione tra istituzioni. Tuttavia è necessario tenere conto di un elemento oggettivo: molte delle strutture alberghiere dismesse hanno una situazione proprietaria complessa, e in alcuni casi sono inserite in procedure di esecuzione immobiliare in corso presso il tribunale. Questo rende difficile, se non impossibile, per tutti i soggetti coinvolti riuscire ad ottemperare agli obblighi entro tempi molto ristretti. È quindi realistico prevedere – dichiara Daniele Barbetti – che, in alcuni casi, il Comune debba intervenire direttamente per mettere in sicurezza immobili in stato di abbandono, nell’interesse della collettività; in altri casi sarà il tribunale stesso nel suo ruolo di custode, ma comunque sarà necessario disporre di risorse straordinarie, che non possono gravare esclusivamente sul bilancio comunale". Da qui la richiesta alla Prefettura di valutare lo stanziamento di fondi dedicati.
Noooo così troppo. Prendi gommone e andate
Ti sono sfuggiti i patrioti.
Applausi! Condivido in pieno.
Tutto sto casino per un cazzo, deve intervenire lo Stato.cosa volete che faccia la torelli a parte le solite sparate, le processioni, andare a teatro.
Barbetti ma finora dove eri?
VIA TORELLI, lA SITUAZIONE ERA STRANOTA, ADESSO CHE TUTTO GLI È VENUTO IN TESTA FA LE ORDINANZE.
COMMISSARIO SUBITO CON PIENI POTERI, PERSONA COMPETENTE.
LA TORELLI SAPEVA TUTTO,FUOCHI, BIVACCHI.
LEI PENSAVA ALLE RUSPE
TOTALE INCAPACITÀ
DEVE ESSERE SOSTITUITA DA UN COMMISSARIO.
L’ESTATE SARÀ UN DESERTO, GLI ALBERGHI NON APRIRANNO.
I TURISTI ACCOLTI DALLE FORZE SPECIALI,
E TUTTA LA BANDA CON STIPENDI ASSURDI.
VIA QUESTI INCAPACI.
LO STATO, SOLO LO STATO PUÒ RISOLVERE
CHE NATALE AVREMO, CHI VERRÀ IN UNA ZONA DI GUERRA?
LA STAGIONE, QUEL BRICIOLO DI STAGIONE,
PERSA, TERME IN CADUTA LIBERA, TURISMO SENZA SOSTEGNO NULLO.
NOI TIRIAMO GIU LE SERRANDE, CHIAMIAMO lA TORELLI E I SUOI AMICI A MANGIARE.
MA LORO VANNO NEGLI ALBERGHI DOVE LI FANNO SENTIRE ONNIPOTENTI.
NUOVO PREZZO DEL CONSENSO.
LA DISFATTA TOTALE,IL PROSSIMO ANNO, CON QUESTI SARÀ L’ANNO DEL TRACOLLO
O bellino quando c’è il palio di Siena
Bhe i pakistani e i bemgalesi non dovrebbero nemmeno starci qui, sono immigrati x lavoro x mantere 4/5 figli che hanno li...non e come gli africani che sono poveri e hanno agguati continui dove abitano. I pakistani e bangla non dovrebbero proprio venire qui. Soprattutto x mantere i figli che hanno li, mi dispiace ma e la verità. E se il governo non si dà una svegliata e li mette tra i paesi sicuri arriverà uno stato intero qui.. e noi che facciamo? Dove andiamo? Un po' va bene ma ora anche basta
PREVEDERE, PREVEDERE PREVENIRE.
LE ORDINANZE FANNO SOLO CASINO CHE SI
RIPERCUOTE, SUL TURISMO.
COSA FAREMO a PASQUA?CHI VERRÀ IN STAGIONE?
LA FORZA BRUTA, FINTA, DI FACCIATA, A CoSA SERVE?
A SPAVENTARE, RIPETO A SPAVENTARE
IL TURISMO VIENE SE CI SONO COSE DA VEDERE NON LE RETI ELETTOSALDATE SU
PORTE E FINESTRE.
Gagliardi apri il centro storico con balli pakistani e Blangadesh fai il pieno.
Lascia perdere radio subasio e la repubblica
Metti qualche panchina in piazza e fai venire tutta la giunta.
Stagione tutto esaurito, alberghi pieni, di polizia e carabinieri.
Carriera politica Torelli cominciata male, finita peggio.
Qualcuno mi risponde. Conoscete le generalità e la fedina penale dei clandestini presenti in Chianciano
Bhe l.ordinanza contro il bivacco la trovo giusta...o pensate che venga qualcuno da fuori che deve controllare chi si lava i piedi alla fontana, chi si apparecchia le panchine e poi butta tutto per terra.. nn vi sta mai bene niente. Vi da fastidio vederli bivaccare, che tra l l'atro sono anche sporchi inteso che sputano e buttano tutto a terra, ora almeno c e un ordinanza che da il potere alle forze dell'ordine di evitare queste cose e di cercare di "educarli" e nn vi sta bene? E allora andate tutti a cagare. Sapete solo lamentarvi a priori di qualsiasi cosa.
Ancora non mollano. Complimenti. E come dire la colpa è sempre di chi c’era prima. Ma finiamola
Invito i cittadini di Chianciano a Castiglione del Lago per vedere cosa ha fatto la Nostra amministrazione comunale. Vi aspettiamo numerosi. Saluti
Preoccupatevi e chiedetevi perché tantissimi hanno chiuso.
Se non lavoriamo non mangiamo
Purtroppo i nostri amici di abbadia san salvatore sono andati nelle tv nazionali. Tra un po’ ci affiancheremo
Caro palle io qui farei intervenire la NATO
Bravo io ti conosco eri nella flottiglia con la Greta. Vero?
È vero sputano come i lama. Ottimi in caso di siccità
È stata un ecatomba
Quanti tesserati nel pd
Il potere non ama fare l’analisi di ciò che ha fatto di buono per il paese ,ogni critica è un insulto personale.
Molto meglio vivere con persone che sono il cordone ombelicale del potere, gente che non critica,,che per interessi personali difende a spada tratta qualsiasi decisione.
Il potere non può sentirsi attaccato, ha bisogno come un bambino di essere accolto, accarezzato, amato.
Naviga in un mondo che non esiste, su onde di un mare calmo, solo per loro, in realtà le onde fanno annegare la collettività.
Gli albergatori che hanno chiuso per il vuoto, per il deserto, sono degli incapaci, incompetenti.
Ma queste persone sono andate al potere per mere capacità o per circostanze favorevoli e manipolazioni varie, il popolo bue è stato preso in giro?
Domande a cui ognuno dia la propria risposta
Roberto Gagliardi u
Se fanno un blitz al giorno non c’è giorno che non trovano qualcosa. Full time
Spengere il calorifico in Comune causa temperatura elevata
Ma il comunicato del PD lo avete letto?
Loro so' per integrare!!!
Vogliamo Chianciano più pulito e senza migranti che abbiamo paura di uscire di casa perché ti seguono e importunano le donne, soprattutto le ragazzine, non abbiamo più libertà, ci costringono a camminare con lo spray al peperoncino
Posta un commento