giovedì 16 novembre 2023

Primo Candidato a Sindaco per Chianciano Terme

 



“È Roberto Esposito il nostro candidato a Sindaco per Chianciano Terme. Noi siamo un partito di persone concrete che vogliono fare e risolvere i problemi della città” con queste parole Luigi Brugnaro Sindaco di Venezia e Presidente di Coraggio Italia, formazione centrista che appoggia il centrodestra a livello nazionale, ospite al Palamontepaschi all'incontro sul Turismo Medico, lancia il primo nome di un candidato Sindaco per Chianciano Terme.

Ho inviato subito ad Esposito delle domande ecco le risposte:

Brugnaro sindaco di Venezia parlando delle prossime amministrative di chianciano ti ha lanciato come candidato sindaco per la sua formazione coraggio Italia. Confermi la candidatura?
Da qualche mese sono il delegato di Coraggio Italia per Chianciano Terme e la sua Provincia, stamani dopo un lungo briefing con il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, siamo giunti alla conclusione che Chianciano Terme ha bisogno di una defibrillazione immediata. Dopo avere fatto il punto delle primissime cose da fare abbiamo appurato che Chianciano Terme ha bisogno di una squadra forte di governo, libera da lacci e laccioli della vecchia politica, il Presidente Brugnaro ha voluto lanciare quindi la mia candidatura, alla quale da tempo mi preparo.

Quali obiettivi e a quale elettorato fai riferimento?
Sicuramente il mio elettorato è formato da chi vuole realmente bene al paese, che non campa di "aria di politica", persone che vogliono mettersi in gioco e che vedono ancora grandi prospettive per la città di Chianciano Terme.
Vengo da Napoli e sono molto legato agli elettori che vengono da fuori come me, però nel cuore e per metà mi sento Chiancianese e lo sono, come lo sono i miei figli che sono nati e vanno a scuola qui! Chianciano mi ha accolto ed è la mia casa, sono cresciuto ospitato da una bella famiglia della campagna chiancianese, che ancora ringrazio. Vivere a Chianciano Terme con le sue persone ospitali è come vivere in una grande famiglia.

Primo punto su Chianciano?
Per prima cosa fermeremo l'emorragia di turisti lanciando delle violente campagne di comunicazione dedite a valorizzare delle peculiarità che il paese ha: location, spazi verdi e colline, centro storico, Terme e zona termale.
Secondo, bisogna ri-valorizzare il patrimonio immobiliare, attueremo una serie di norme ed andremo a cercare fondi ed imprenditori con i quali concorderemo un piano per recuperare interamente le volumetrie del paese, poiché Chianciano Terme non ha un problema di quantità di volumi ma piuttosto di qualità di essi.
Terzo creare delle cordate intercomunali per migliorare i trasporti, tra cui la stazione di Chiusi-Chianciano che è un asset strategico dove non può non fermare l'alta velocità.

Coraggio Chianciano!


Dal canale valtuboblog su youtube


Dal canale valtuboblog su youtube

Saluti,


Valtubo

46 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai , il primo candidato è il Pier Ferdinando Casini dei poveri .
Consiglio la Carfora assessore alla cultura

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: elezioni amministrative; Roberto Esposito candidato sindaco ‘sponsorizzato ‘dal presidente di ‘Coraggio Italia’ Luigi Brugnaro

L’imprenditore Roberto Esposito è sceso in campo e si è candidato a sindaco di Chianciano in vista delle prossime amministrative di giugno 2024. E lo fa a capo di un gruppo di ‘alleati’ tra i quali figura il presidente di ‘Coraggio Italia’ Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, e dirigente d’azienda nonché proprietario della squadra di Basket Umana. Residente nella cittadina termale da oltre 20 anni, Esposito di origini partenopee, non è nuovo in politica. E’ sempre stato vicino ad ambienti democristiani e anche recentemente ha guardato sempre con simpatia il centrodestra anche se non si era mai deciso di metterci la faccia. Questa volta lo ha fatto dopo averci pensato per parecchio tempo e lo ha deciso soprattutto alla luce di quanto sta succedendo a Chianciano che da anni non riesce ad essere rilanciato. E lui da imprenditore (ha due ristoranti-pizzerie) soffre nel vedere come la cittadina termale ,che ha scelto come nuova residenza e dove ha messo su famiglia, non riesca a decollare e a tornare agli antichi fasti. Per questo, anche su pressione di un gruppo di amici e di sponsor, ha deciso di scendere in campo e di cercare alleati al di fuori della sua cerchia e quindi presso i partiti che compongono il centrodestra come Fratelli d’Italia, Forza Italia, La Lega e l’Udc con i quali ha intenzione di avviare dei confronti per verificare se ci sono le condizioni per una convergenza ‘strutturale’ che gli permetta di presentarsi alle urne con le spalle ‘coperte’ nei partiti che fanno capo alla maggioranza governativa. “Il mio obiettivo – dice emozionato davanti agli amici radunati in una sua pizzeria durante la serata di ieri che lo ha visto per la prima volta candidato – è quello di rilanciare Chianciano a partire dal turismo. In questo senso andremo avanti come un treno ricercando quante più alleanze possibili nel centrodestra”. Accanto a lui ieri sera, Luigi Brugnaro ( che frequenta il territorio da parecchio tempo avendo anche una grande azienda agricola nel comune di Chiusi), che ha tessuto le qualità del candidato dipingendolo come “l’italiano che lavora sodo e di cui Chianciano ha bisogno. Ha coraggio: speriamo che il centrodestra tutto lo appoggi . Ora andiamo avanti nei confronti; con lui andremo fino in fondo”.

Anonimo ha detto...

Adesso attendiamo la candidatura dell’altro campione del mondo di pizza, il grande Silvano Castagna

Anonimo ha detto...

Che soddisfazione per Chianciano!!!Due chiancianesi doc!!!🤣🤣😡

Anonimo ha detto...

Il Pd si faccia aiutare a livelli più alti ed esprima un candidato valido sotto il profilo di esperienza ed agganci politici altrimenti con questi uomini del fare in nome del populismo si riperde il comune e con esso le ultime speranze. Non sbagliate anche stavolta! C'è bisogno di persone capaci e buona politica non di chiacchiere gli imprenditori facciano il suo lavoro la polis è un altra cosa.

Anonimo ha detto...

Ma è vero che l'opposizione ha denunciato il babbo natale?

La Nazione.it ha detto...

Elezioni del sindaco, Esposito c’è. Brugnaro lancia la sua candidatura

"E’Roberto Esposito il nostro candidato a sindaco per il Comune di Chianciano Terme. Noi siamo un partito di persone concrete che vogliono fare e risolvere i problemi della città". Le parole sono del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che ieri dal Palamontepaschi ha lanciato la candidatura dell’esponente di Coraggio Italia per le prossime amministrative. E’ la prima candidatura che scende in campo per le prossime elezioni e rompe gli indugi politici. Ma il sindaco di Venezia non si è limitato a lanciare il nome di Roberto Esposito ma ha anche tracciato la linea di alcune scelte. "Coraggio Italia è una formazione che raccoglie persone perbene e che non guarda a destra o a sinistra ma piuttosto alla volontà di operare bene per la collettività. Chianciano ha bisogno di scelte forti e di rilanciare una alleanza con Chiusi ed il territorio ripartendo proprio dal tema delle infrastrutture. Non si fa turismo senza investimenti infrastrutturali. Le battaglie non devono essere quelle dei treni dei pendolari Siena - Roma , ma piuttosto treni funzionali a portare i turisti dal nord".

Brugnaro, sindaco di Venezia dal 16 giugno 2015, è il proprietario della squadra di basket Reyer Venezia Mestre e fondatore dell’agenzia Umana Holding ed ha anche nel territorio di Chiusi numerose attività imprenditoriali. Roberto Esposito è un imprenditore della gastronomia, di origine campane si è trasferito molti anni fa nella cittadina termale dove ha aperto la sua prima pizzeria. Sempre attivo politicamente recentemente ha lanciato un forte atto di accusa verso l’amministrazione Marchetti e di critica alla gestione del rilancio delle terme di Chianciano. Ha sempre avuto a cuore il tema del rilancio turistico di Chianciano ed ha sempre esortato i cittadini di Chianciano a "liberarsi da questa incuria". "Sono convinto che il paese vada liberato – ha dichiarato pubblicamente alcuni mesi fa Roberto Esposito – lo dobbiamo ai bambini e agli anziani che l’hanno costruito. Chianciano va rilanciato con idee nuove, progetti nuovi e soprattutto con persone leali, che vogliano bene al nostro paese e non pensino al proprio interesse. Non facciamoci mettere il bavaglio". A questo punto i giochi sono aperti e non si esclude che proprio nelle prossime ore arrivi l’annunciata candidatura di Grazia Torelli per il partito democratico.

Anonimo ha detto...

Brugnaro grandissimo imprenditore e persona sicuramente onesta e capace... non potrebbe far altro che bene, sia per capacità che per competenze e conoscenze. Ma il candidato che dice che ha ricevuto pressioni per candidarsi da un gruppo di AMICI e sponsor... Ecco, vorremmo sapere chi sono questi amici. Non vorrei che fossero i soliti occulti che non potendo spendere più le facce che hanno governato per 10 anni si riciclino con altri prestanome. Il candidato Esposito farebbe bene a spiegare certe cose se vuole rendersi credibile.

Anonimo ha detto...

Esposito ci dica i candidati della sua lista. Grazie

Forza Napoli ha detto...

Vengo da Napoli e sono molto legato agli elettori che vengono da fuori come me…..

Anonimo ha detto...

Stiamo freschi....

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Si… Babbo Natale e la befana..
Abbiamo scritto alla Corte dei Conti perché ci sembra che il danno di immagine che ci sta tornando indietro sia abbastanza compromettente e non per eccesso di zelo o per essere puntigliosi ma perché il percorso intrapreso dalla Giunta, presenta delle anomalie.
È giusto ricordare che stiamo parlando di un progetto da 282 mila euro protocollato in comune la mattina del 3 luglio, con richiesta allegata alla Giunta di un contributo da 30 mila euro. Nello stesso giorno la Giunta ha approvato una delibera per accogliere il progetto e concedere il contributo richiesto.
Come ha fatto la Giunta e in poche ore a fare una attenta valutazione del proponente, del progetto, a chiedere a Terme di ospitare l’evento, socializzare con le parti economiche la proposta e a far predisporre gli atti per la delibera? E la concessione della somma, ha seguito una procedura corretta? Tutto qui.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Una tariffa speciale riservata ai residenti di Chianciano Terme per invitarli a vivere la magia del Natale.
Con questo obiettivo da domani e per tutta la durata della manifestazione "LA CASA DI BABBO NATALE" prevede il 50% di sconto su ogni tipologia di ingresso per i residenti ed è fruibile al prezzo di €6 sia per adulti che per bambini (basta presentare documento di riconoscimento alla cassa).

Anonimo ha detto...

Potrei sapere da chi viene questo suggerimento?

Anonimo ha detto...

Il sindaco e babbo natale una fissazione che meriterebbe una attenta analisi psicologica forse si evincerebbe qualche trauma infantile di presepi sbaraccati dal cane o alberi di natale spiccati dal gatto. Bisogna capire.

Anonimo ha detto...

Manco se me lo paghi te!!!

Anonimo ha detto...

Domani aprono ufficialmente i mercatini di Natale a Montepulciano, premesso che per me so cazzate e mi fanno schifo andate a vedere come si organizza!!

Anonimo ha detto...

Nemmeno se me li dai tu a me 6€
Pagliacci

Anonimo ha detto...

Ahaha il commento migliore qui sotto 😂 presepi sbaraccati e alberi spiccati dal gatto 😂😂 madonnina... si ride per non piangere davvero

Anonimo ha detto...

Ma leggere cosa denunciato da Piccinelli o continuiamo solo a commentate le cavolate e basta ?
neanche a servirvi le cose in un piatto d’oro
siamo un paese di ignoranti quaquaraqua
Ridicoli
Ma sapete leggere ????
Altro che Befana è Babbo Natale

Anonimo ha detto...

generazione di anonimi
che borbottando anonimamente
anonimizza un paese

se Esposito vince sono uccelli neri senza zucchero…

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Doveroso il “bravo” a Piccinelli che denuncia
alla CORTE dei CONTI un altro atto semplicemente sfacciatamente arrogante della giunta che in un giorno decide di fare
Un altro regalo alle Terme di 30000 euro .
Una giunta che vive nelle nuvole, ubriaca di potere, che gioca con i nostri soldi senza effettuare controlli su come vengano spesi.
Ci ritroviamo che alla inaugurazione di Babbo
Natale sindaco e assessori devono rimborsare soldi di ingresso a i pochi turisti inferociti che si sentono beffati e presi in giro da un evento disorganizzato , povero, da campo profughi.
Il totale dell’investimento ha un costo superiore ai 250 mila euro con un intervento come già menzionato di 30.000 mila del Comune. Per cosa , deciso su quali basi, con quali criteri? Decisione cosi rapida che ha stupito la sonnolente Chianciano che in un giorno si trova con 30. Mila euro in meno ai primi di luglio grazie ad un bliz veloce come il vento. Ma una verifica della spesa, dei benefici che dovrebbe portare è o non è
doverosa?
Ancora tanta superficialità, la sicurezza di una
Sicura impunità per decisioni che portano a Chianciano terme l’immagine di abbandono,
di disorganizzazione di rovina, con una spesa di 250 mila euro? Con terme in crisi, Comune con 25 milioni di crediti di cui la gran parte inesigibili?
Questo sarebbe il modo di far risorgere Chianciano?abbiamo già visto in precedenti edizioni contro il parere degli albergatori e dei commercianti eventi natalizi penosi, abbiamo visto la fuga del giostrai per mancanza di gente, critiche riportate da valtubo, fughe precipitose verso Montepulciano dove Babbo Natale viene fatto in modo eccellente.
Chiudiamo l'anno con tristezza, con un evento tutto da investigare, che costa un sacco di soldi, che mi chiedo dove vanno a finire?
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Buongiorno.
SI può sapere cosa ha denunciato il Piccinelli?
Grazie

Anonimo ha detto...

Sì anche 10 anni fa ce ne furono molti a votare , molti , mai visti prima di altre zone ma evidentemente residenti a Chianciano .. chissà se torneranno l’anno prossimo . Saranno rimasti soddisfatti delle promesse avute ? Mah

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Si informa che la Giunta dell'Unione dei Comuni - visto l’interesse riscontrato negli incontri di condivisione con la cittadinanza del Piano Strutturale Intercomunale - ha deliberato in data 17 novembre 2023 la proroga per la presentazione delle osservazioni.
La nuova scadenza è fissata pertanto per il giorno:
9 DICEMBRE 2023
Chiunque (Cittadini, Enti, Associazioni, Professionisti, Ordini, ecc.) potrà prendere visione del Piano Strutturale Intercomunale adottato e presentare all’Unione dei Comuni le osservazioni che ritiene opportune.

A questo link si possono trovare maggiori informazioni:

https://www.comune.montepulciano.si.it/in-evidenza/2332-osservazioni-al-piano-strutturale-intercomunale-adottato

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Dopo gli Stati Generali del Turismo Chianciano Terme ha ospitato un altro grande evento internazionale di risonanza mondiale: la settima edizione dell'European Medical Tourism (EMT) 2023.
Hanno partecipato oltre 800 operatori del settore, tra cui medici, cliniche, ospedali, centri termali e medical spa.
EMT 2023 è diventato un appuntamento imprescindibile per discutere delle tendenze e delle opportunità nel settore del turismo medico per i prossimi anni.
Tra le varie sfaccettature del Turismo Medico, emerge anche il Turismo Termale, ufficialmente riconosciuto dalla Medicina Moderna come una forma di cura e prevenzione. Non è più solo una destinazione per il relax, ma un luogo in cui la medicina e il benessere si fondono.
E ancora una volta Chianciano Terme ha dimostrato di essere un luogo che da sempre rappresenta il connubio perfetto tra benessere, salute e bellezza.
Un sentito ringraziamento a BookingsMed Italia srls per la grande opportunità che ha concesso alla nostra città.

Sant'Elena ha detto...

Via del castagnolo è una discarica

La Nazione.it ha detto...

Cocktail con il rabarbaro Santoni per la Pausini ai ’Latin Grammy’

Il Rabarbaro Santoni, prodotto dell'azienda chiancianese, è stato scelto come ingrediente speciale del cocktail creato per Laura Pausini ai Latin Grammy. Un successo che conferma la qualità dei prodotti e l'eccellenza dell'azienda, fondata nel 1957.

Il cocktail del miglior bar del mondo, creato come un vero e proprio dono per Laura Pausini ai Latin Grammy, ha una ingrediente davvero speciale per i chiancianesi e cioè il Rabarbaro Santoni. Laura Pausini è stata nominata Person of the Year 2023 dalla Latin Recording Academy, premiata con la prestigiosa onorificenza durante la 24esima edizione dei Latin Grammy Awards, che quest’anno si sono tenuti a Siviglia. In suo onore la manifestazione ha chiamato Simone Caporale, considerato un guru nel mondo dei bartender, che ha ideato il cocktail "Mediterrani" : sarà servito proprio durante l’evento. "Forza e dolcezza allo stesso tempo", così Caporale comproprietario dell’iconico locale Sips, che è una vera e propria destination per gli amanti dei cocktail, ha descritto Laura Pausini ed il cocktail in suo onore. Per l’azienda chiancianese Santoni è la riconferma di un lavoro d’eccellenza che ha saputo innovare nella tradizione e portare i sapori della campagna chiancianese, in prodotto esportati in tutto il mondo. Successo dopo successo l’azienda è diventata l’azienda più rilevante di Chianciano, eccellenza e prodotti di qualità l’hanno portata a conquistare mercati ed a restare autentica e sempre più leader riuscendo a coniugare "forza e dolcezza" coma la Pausini. Per Chianciano questa "forza e dolcezza" significa esaltare una tradizione locale più che decennale e difendere posti di lavoro nella cittadina ed investire verso un nuovo stabilimento sempre nella città termale. La distilleria Santoni nasce nel 1957 da Gabriele e da li la scalata verso il successo che dal 2013 vede il timone nelle mani dell’affermato manager Stefano Santon. Più di sessant’anni di cura del prodotto di quel rabarbaro Santoni che adesso ha avuto i riflettori del Latin Grammy, stretto nelle mani di Laura Pausini.

Anonimo ha detto...

Ma Santoni sindaco???

Anonimo ha detto...

Ma Fallarino come candidato de PD ? Come lo vedreste ?
Un uomo sempre prodigo di idee e iniziative per il bene del paese che è in politica da una vita . Secondo me potrebbe essere la persona giusta per rialzare le sorti di Chianciano !

Sara Rosati ha detto...

Esposito Ottima candidatura

Anonimo ha detto...

La campagna elettorale si fa animata, giuste le critiche di piccinelli e gagliardi . Non siamo
Dei bancomat al servizio della politica che se ne fotte di alberghi vuoti, file di negozi bui che ci ricordano la guerra . Tutti curiosi di vedere i candidati. Occhio all’astensione, la gente è stanca e demoralizzata.

Anonimo ha detto...

Mai vista una giunta del genere, la peggiore
che Chianciano ha avuto. Cose da magistratura.

Anonimo ha detto...

Ma il post lo ha letto ? Almeno leggere .

O Pizzaiuolo innamorato ha detto...

Ma Castagna cosa aspetta ad ufficializzare la sua candidatura a Sindaco?
Sarebbe un bello scontro tra pizzaioli campioni del mondo

Anonimo ha detto...

Fate i furbi a metterla sul ridicolo. Attivisti di punto a capo.
Avete messo tutti nel fango non funziona, pensate alle famiglie che avete rovinato con la vostra arroganza , incompetenza.
Non provate a prenderci per fessi.
Pagliacci.

Anonimo ha detto...

Io voto angeli e figlia

Anonimo ha detto...

C e solo da vergognarsi a candidarsi con gente collegata a Brugnaro, guardate ogni tanto report e poi forse vi dare una svegliata sulla gente che vuole mettere le mani dappertutto.

Anonimo ha detto...

Lo dicevi anche di Berlusconi e poi piangi tutti i giorni che hai un paese deserto... Asino sei e asino rimani!!!

Anonimo ha detto...

Le mani dappertutto? Ti riferisci a chi già ti amministra ed i suoi amici?!?!

Anonimo ha detto...

Ma si mettiamo le mucche in piazza Italia poi deviamo il corso dell'astrone mandiamo l'acqua all'insù e facciamo un bel lago artificiale per farle bere.
Più pizze per tutti!!!! E andiamo

Anonimo ha detto...

Le mani dappertutto perché in Veneto si è bruciato, qui inizia ad avere un bel po di attività e ovviamente punta a prendersi ciò può mandando avanti altri a posto suo ma e ovvio che vigilera da dietro le quinte. Certo, anche a questi grandi amministratori che abbiamo mi riferisco.. purtroppo sono d esempio per chi viene da fuori.. insegnano a fare solo i propri comodi e interessi fregandosene della comunità e del paese che amministrano, portando tutto al degrado solo per fare i loro comodi

Anonimo ha detto...

In Veneto si sarebbe bruciato e l'anno scorso ha ripreso il 12 per cento da solo oltre che ad essere il sindaco più amato d'Italia... Poi che interessi potrebbe avere uno che fa 34 milioni di euro di utili al mese su una città come Chianciano? Porterebbe degrado... Ma ti sei guardato intorno o vivi dove vive l'amministrazione?

Anonimo ha detto...

Anonimo 12.28 risiamo col berlusconismo e il populismo con il fatturato si rimpinguano i propri conti non si amministra la Polis...ma te che ne sai che guardare i il grande fratello e leggerai la gazzetta.Dormi chioccia dormi

Anonimo ha detto...

Chi ti dice che il 12% l ha preso dai cittadini e che è più amato d Italia? Vai sulla pagina di report e segui l inchiesta relativa a lui, così forse ti svegli.. non porterà il classico degrado ma un altro tipo di degrado si.. informatevi a 360.

Anonimo ha detto...

Una discarica in zona di concessione mineraria e chi dovrebbe vigilare e intervenire che fa? L’assessore al cosiddetto ‘decoro urbano ‘ che ci sta a fare o non se ne rende nemmeno conto?