Sono stato all'incontro promosso dall'Amministrazione presso la sala Fellini dove sono stati presentati i progetti di Sentieristica, Clan di Giano e “Chianciano for Family”.
Poche le persone presenti, sinceramente mi aspettavo più presenza, cosa rimarcata anche dal Sindaco che ha aperto l'incontro presentando i temi, poi ha passato la parola all'Assessore Morganti per l'argomento sentieristica.
I sentieri appaiono un pò difficili per chi come me non pratica questa attività, ma sicuramente sono interessanti per una nicchia di mercato, uniscono la via Francigena con il sentiero della Bonifica e ci sono dei sentieri intorno a Chianciano, secondo me ci vorrebbe un “riallacciamento” in un altro punto della Francigena in modo da creare una variante termale.
Il Sindaco ha parlato in futuro di sentieri più “semplici” e per famiglie, ma per ora non ci sono, buona l'app legata ai sentieri che fornisce informazioni immediate di ciò che si incontra e dei punti di interesse.
Dopo è intervenuta l'Assessore Piccinelli su Clan di Giano, praticamente non ha detto nulla di nuovo rispetto ai vari comunicati, ha accennato a ristoranti ed alberghi che possono usare il “logo” per tovagliolini etc, ho l'impressione che sia una proposta troppo slegata dai chiancianesi e da Chianciano Terme e dunque non so se potrà attecchire.
Penso che nelle intenzioni vuole essere tipo il logo di Alleghe, l'adesivo con la testa di gallo per capirsi, ma li la cresta rappresenta le tre cime e la parte inferiore le piste ed è immediato, qui si è fatto una somma di simboli e non legati a nulla in realtà, dunque per ora poco chiari.
A conclusione è intervenuta la Vice-Sindaco Giulianelli su “Chianciano for Family” che ha presentato come un marchio di qualità che si potrà ottenere con pochi costi, ed ha accennato ad un dialogo con Associazioni di Categoria per definire i parametri, per questo ho chiesto chi assegnerà il marchio, e mi ha risposto il Sindaco che sarà il Comune tramite una commissione.
Ieri ho chiesto ulteriori chiarimenti al Presidente di Federalberghi Daniele Barbetti qualche per capire e lui mi ha risposto anche sugli altri argomenti dell'incontro vi riporto a seguire il suo pensiero:
Sentieristica:
Un progetto valido su più aspetti. Il primo è che sicuramente aiuta chianciano ad affacciarsi nel segmento di mercato della vacanza attiva, che rappresenta un mercato in crescita. Il secondo è che sicuramente ha il merito di avvicinare chianciano ad una maggiore contestualizzazione con l'offerta turistica dei territori della Valdichiana. La sfida adesso è quella da un lato di promocommercializzare al meglio la nuova offerta di senteristica e dall'altro di mantenere l'offerta ad uno standard di manutenzione e fruibilità in grado di stare sul mercato.
Clan di Giano:
Il progetto non appare ancora chiaro sia nel suo svilupparsi, sia se -una volta sviluppato- sia in grado di generare flussi nuovo o valore aggiunto. Sia le royalties collegate sia l'eventuale merchandising hanno ancora dei punti oscuri, che meritano da parte dell'amministrazione comunale un maggior approfondimento. Il progetto, per come è stato presentato, necessità per la sua attuazione un coinvolgimento molto articolato di tutta la città, e questo aspetto ne rappresenta un lato debole da non sottovalutare. Forse poteva essere data priorità ad interventi di sostegno alla riqualificazione delle strutture ricettive e commerciali che vogliono specializzarsi nel settore delle famiglie con bambini.
Family hotel:
Non si tratta di un marchio di qualità ma piuttosto di un marchio di specializzazione o di un club di prodotto, che aiuti il turista che sceglie chianciano per una vacanza con la famiglia, ad individuare strutture adatte alle sue esigenze. I club di prodotto sono uno strumento interessante che può aiutare la specilizziozne di strutture ricettive, come esiste un chianciano for Family, si può immaginare un Chianciano for Bike, Chianciano for Wellness, ed altro.
L'importante è che i disciplinari siano costruiti su criteri oggettivi, misurabili e/o quantificabili, e non su astratti concetti di qualità.
Siamo disponibili come associazione albergatori a confrontarci con l'amministrazione comunale per estendere il lavoro fatto per l'individuazione di criteri per i Family Hotels anche ad altri club di prodotto.
Saluti,
Valtubo
PS: Sono molto deluso che il gufo non sia stato dedicato al blog ed i social media... ;-)
91 commenti:
MANCATO RECAPITO BOLLETTE ENEL
Enel mi ha contattato personalmente per aggiornarmi sulle attività messe in campo in merito ai ritardi verificatisi nella consegna delle bollette: la società elettrica ha attivato immediati controlli con Nexive per garantire il servizio ai clienti che hanno subito disagi.
In seguito al monitoraggio effettuato, da cui sono emerse alcune problematiche relative ai mesi di luglio e agosto, Enel provvederà a conferire il CAP di Chianciano a Poste Italiane. Enel ha comunque fatto sapere che, se il pagamento avviene entro 15 giorni, non scatta alcuna azione di recupero. In ogni caso, prima dell’invio della raccomandata con preavviso di distacco, vengono inviati altri solleciti sempre per posta ordinaria. Nell’eventualità in cui un cliente dovesse ricevere una fattura con interessi di mora, a causa di ritardi da imputare al vettore, Enel restituirà l’importo degli interessi (che sono comunque pochi centesimi) nella prima bolletta utile. Inoltre, Enel bloccherà eventuali addebiti futuri di interessi calcolati sul periodo interessato dal disservizio (luglio e agosto).
Enel rimarrà in contatto con il sottoscritto per monitorare l’evoluzione della situazione e gestire ogni criticità. Enel ha comunicato che soprattutto i mesi primaverili ed estivi erano stati indicati come periodo da gestire con particolare attenzione, Nexive nei mesi scorsi aveva allestito anche una task force e aperto uffici territoriali per assicurare l'efficienza operativa.
Devo ringraziare personalmente il Dott.Emiliano Maratea, Resp.Affari Istituzionali Enel Toscana, per l'immediato intervento a risoluzione del problema.
Cari Amici,
PromoChianciano, in collaborazione con il Museo d'Arte, ha creato un sito internet per aumentare la visibilità di Chianciano Terme. Anche se si possono portare migliorie ho deciso di presentarlo per avere il Vs parere e per inserire le attività che abbiamo dimenticato. Dopo aver terminato il sito con le correzioni finali, verrà tradotto in inglese e promosso sul mercato internazionale.
Abbiamo studiato e creato questo sito di informazione e ricerca dandogli un aspetto giovane e armonico che presenta Chianciano Terme in modo nuovo e innovativo. Il sito che contiene oltre 300 pagine è di facile e rapida consultazione, riteniamo sia un buon mezzo di promozione ed è totalmente gratuito.
promo-chianciano.org/
Vi ringrazio in anticipo dei Vostri interventi e cordialmente saluto.
Roberto Gagliardi
E quindi in parole povere cosa ci dovremmo fare con Giano?
Non e' vero che c'era poca gente la Fellini era piena
Non conosco l'associazione promo chianciano. Il sito che hanno fatto è molto bello, l'immagine di Chianciano è moderna e piacevole, bravi
Gagliardi stupisce ancora. Un sito interessante che non è costato niente a nessuno ed è completo senza favoritismi. Il mio albergo c'è e mi ha fatto piacere
Gran bel sito, non sembra neanche la Chianciano che conosco io!
Valtubo è la fonte di informazione più importante di Chianciano. A volte moderata, a volte piccante ma sempre utile per i Chiancianesi. Il sito di Gagliardi è bello, diverso, allegro e ottimista!!!!
Anonimo 6 settembre 2017 08:46
Sarebbe stato molto utile che tu fossi venuto all'incontro
Anonimo 6 settembre 2017 11:41
c'era molta gente ma potrebbe esserci stata molta di più. Come al solito non si partecipa e non si fa niente però ci si lamenta sempre di quello che fanno gli altri
Valtubo e Gagliardi, volete raddrizzare Chianciano?? beh almeno ci provate ma io lascerei perdere...
Ma la giostra in piazza Italia ? Ne vogliamo parlare...
Il flusso turistico del mese di agosto é finito, le famiglie ritornano al lavoro, le scuole riaprano...
ed in piazza Italia arriva la giostra....
Ma sono tutti pazzi o collegano il cervello al turismo ??
Sig. Gagliardi ho notato alcuni errori:
Ristoranti:
C'è un errore nella cartina delle Coccole (francamente non so nemmeno cosa sia) ma nella cartina è comunque riportato via di vittorio 51 a Sesto San Giovanni.
Inoltre, le faccio presente che la tana e due ha cessato la sua attività quasi un anno fa.
Nella sezione Bar:
Bar Chianciano ha chiuso
Nella sezione Hotel:
L'hotel Columbia è chiuso da un pezzo e ce ne sono almeno un altro paio che dovrebbero essere chiusi ma non sono certo.
Caro anonimo intelluttale amministatore,
anche se ci si lamenta e si dice le cose come stanno fate comunque come cazzo volete voi senza ascoltare nessuno e se anche qualcuno vi propoone idee e visioni in modo diverso da voi lo insultate e basta.
Quindi avete voluta la poltrona ( per poco piu' io credo.... ) e lo stipendio ?? quindi lavorate e zitti !!!
Grazie Gagliardi, una boccata di aria fresca un sito interessante,un po' di speranza
Galà Dinner per presentare la Chianciano Card
Appuntamento venerdì 8 settembre in piazza Italia con l’evento organizzato da Articolo 93, il Centro commerciale naturale di Chianciano Terme
Un evento glamour con una cena di gala nella storica piazza Italia, simbolo della dolce vita, per presentare la Chianciano Card, il nuovo strumento ideato da Articolo 93 Centro commerciale naturale, per promuovere lo shopping nella città termale. E’ quanto in programma per venerdì 8 settembre (inizio ore 20) per una serata sotto le stelle con l’ospitalità chiancianese che scenderà in piazza all’insegna della convivialità e della buona tavola. La card permette, infatti, a turisti e residenti che ne entrano in possesso, di ottenere sconti o di usufruire di promozioni riservate ed estremamente vantaggiose.
«La Chianciano Card che abbiamo lanciato in via sperimentale da circa un mese – spiega Elena Intonti, presidente di Articolo 93 – ha il duplice obiettivo di essere prodotto promozionale per le nostre attività commerciali in primo luogo e di diventare strumento di promozione turistica e di servizio dall’altro. La cena-evento di venerdì vuole rappresentare il lancio definitivo per uno strumento che riteniamo possa diventare, ragionevolmente, uno strumento a disposizione di un’intera area e non solo di Chianciano». Realizzata con una prima tiratura di 5mila pezzi al costo di 1 euro, la card è già disponibile nelle strutture ricettive e nelle attività commerciali aderenti al Consorzio che è possibile individuare attraverso una vetrofania posizionata all’esterno dell’attività.
La cena Un menù a base di prodotti del territorio riletti in chiave innovativa caratterizzerà la cena in cui saranno serviti come antipasto un tortino di faraona e tartufo con fonduta di pecorino Gran Riserva, come primo piatto Calamarata della Val d’Orcia selezione “Panarese” con crema di ceci neri, zucchine e pancetta croccante; infine il filetto di maiale in crosta di pistacchi con fichi caramellati e flan di verdure e un semifreddo “Torta Chianciano” con caramello alla vaniglia e amaretti. In abbinamento vino delle aziende Carpineto e Boscarelli. Al termine della cena live music con Giannotti live quartet.
Info e prenotazioni. costo della cena 35 euro, prenotazione obbligatoria 328 3645673 – 339 3909446. Info@ccnchiancianoterme.it
Che successo avrà l'evento "glemur" di venerdì prossimo?
Staremo a vedè
X MAZZETTI STEFANO
Abbiamo avuto la stessa esperienza con le poste e siamo in due,
se anche un altro ha trovato gli stessi problemi possiamo affermare
quello che diceva il grande Sherlock Holmes "Tre indizi fanno una prova".
Le aziende vogliono dirottare gli utenti ai pagamenti su c/c.
Forse l'ENEL ha fatto una cazzata e il Sindaco li ha rimessi in riga
ma per SKY mi sa tanto che ci marciano.
Alla sala fellini c'erano gli attivisti di punto a capo, tutto il cercio magico al completo. Andare a queste reunioni è tempo perso. Fanno quello che vogliono e credono di essere dei ducetti.
La gente che prima voleva partecipare a discorsi seri non partecipa più a queste buffonate. I pochi genuini che resistono vengono letteralmente massacrati. Queste sono riunioni truffa e noi non siamo cretini ma stufi.
Grazie mille 6 settembre 2017 14:44,
Le attivita' indicate sono state tolte.
Cordiali saluti,
Roberto Gagliardi
i miei complimenti A GAGLIARDI, non tanto per tipo di impaginazione o stile tutto soggettivo,(e a me piace) ma per la tipologia di sito..... "vetrina totale" di Chianciano.......manca alcune cosette e c'è qualcosa di non + esistente, ma avendo capito lo spirito , di "unione fa la forza" credo che Gagliardi o chi per lui ben contenti sarebbero di suggerimenti costruttivi e aiuti a poter inserire tutto l'esistente.
Questo è il genere di sito che mi sarei aspettato che pa e proloco avessero fatto, rappresentativo di tutti e tutto, mi permetto di dire cmq, che è una vetrina, indispensabile per far conoscere e avere immediatezza di informazioni, per la promo commercializzazione, specialmente in fiere, serve poi anche "pacchetti" attrattivi con verifiche a priori sui reali servizi "promessi".(ma è solo mia opinione!)
Ci siamo trovati Gagliardi a una riunione con pa, dove io e te eravamo 2 a dire duramente stessa cosa..."necessità di professionisti di comunicazione,promozione,commercializzazione", credo che lo pensi ancora, e siamo in tanti, purtroppo nonostante pa onestamente abbia stimolato ha creare qualcosa del genere, risultati non si vedono, ma vero anche che pa non ha voluto sviluppare idee su commissionare a specialisti questa parte fondamentale, puntando su "organizzatevi a fate voi", giusto o sbagliato non so.....ma inefficace posso dirlo sulla base dei risultati, ad essere maliziosi si potrebbe pensare che non l'hanno fatto perchè coscienti che spendendo tutte le risorse della T:S: in altre voci "discutibili" non rimane un solo euro per finanziare professionisti.
-sentieristica- CHAPEAU A PA E CHI CON LEI HA COLLABORATO, ottima, ottima la app, ottime le potenzialità...... ma si torna sempre li, se non inserita come valore aggiunto(come ogni altra cosa attrattiva) in promozione e commercializzazione vera del territorio, rimane solo una cosa da proporre .
-clan di giano- non ho chiaro possibile sviluppo, potenziale lo avrebbe, ma non può prescindere da coinvolgimento di tutto o buona parte delle aziende, oltre ad avere spazi per famiglie ottimali,manutenuti,belli, e non ne vedo tanti in giro, ma roma non è nata in un giorno, vedremo, lo considero uno "stimolo", ma io avrei fatto il contrario, prima avrei creato l'indotto, poi reso visibile e promosso i servizi certi e garantiti.....
-marchio for family-, OTTIMO E GRAN POTENZIALE- come sopra però, fregiarsi di un marchio è semplice, dare poi servizi necessari A PREZZI CHE PERMETTONO LA SOPRAVVIVENZA, per poter stare in pari con pagamenti dovuti vari è un altra cosa....commissione che verifica, bene, quando vedrò come e con quali criteri potrò avere un idea + concreta, al momento so che questo settore è, nei channel manager e booking engine, il settore che usa di + chiave di ricerca "ECONOMICO", gioco forza ne riceve visibilità maggiore e quindi potenzialità di clientela, non chi ha il "miglior rapporto servizi-prezzo", MA CHI OFFRE IL PREZZO + BASSO, come si pubblicizzano di garantire di far trovare tutti i B.E. , C.M., e Md. R., senza un contrappeso che se non obblighi, stimoli, la concorrenza su servizi, e non a chi offre il prezzo + basso come succede ora........questo come altro, danneggia i meno "furbi" che pagano i costi dovuti,impossibilitati a offrire prezzi al di sotto del costo matematico di gestione pagando tutto (o il + possibile)....il prezzo minimo gli alberghi non lo vogliono..ok, va trovata altra soluzione allora.....
ccn e proloco TUTTI BRAVISSIME PERSONE,VALIDI VOLONTARI,COSTRUTTIVI,IMPEGNATI,OK FANNO E NON CHIACCHIERANO E BASTA, risultati soggettivo pensare bene o male, io personalmente APPREZZO tanto la volontà e tentativi......ma devo anche mangiare, e per farlo ho bisogno principalmente di altro....PROFESSIONISTI CHE SAPPIANO COME E DOVE VENDERE, dopo quello c'è da animare, il contrario purtroppo crea si un po di "colore" ma non incasso!, non c'è da sostituire, c'è da affidare cosa non si sa fare, a chi lo sa fare e lo fa per professione assumendosi responsabilità sui risultati.
Si informa la cittadinanza che il giorno Venerdì 15 Settembre 2017 alle ore 21,00 c/o la Sala Polivalente - Giardini Pubblici di Via Dante, è convocata un’assemblea pubblica nella quale l’Amministrazione Comunale intende confrontarsi con la cittadinanza sulle criticità e sui possibili futuri scenari – in termini di investimenti e gestione – del complesso cimiteriale di Chianciano Terme.
Si invita a diffondere la notizia per cercare di ottenere la massima partecipazione.
Caro Stefano,
Sono molto contento che il sito ti sia piaciuto.
Seguo con attenzione le tue osservazioni che sono sempre precise e corrette. Chianciano dovrebbe avere più persone come te.
Ciao,
Roberto
Il sindaco ci viene a raccontere e descrivere il grande progetto dei sentieri. Lo sa il Marchetti che siamo gli ultimi in Italia a sviluppare la sentieristica. Spero non pensi che avremo più turisti per quattro sentieri. Ci vuole fantasia caro il nostro sindaco, quattro ragazzotti delle medie avrebbero pensato a far trotterellare i turisti sul sentierino del C****
Anziché parlare di sentieri a fine stagione, avresti dovuto convocare la cittadinanza e gli albergatori per presentare il programma 2018 e farlo mettere sul sito di Gagliardi dove almeno si capisce qualcosa di Chianciano.
Voi pensate che con una riunione a fine agosto nella quale ci propinate l'utilità di piazza Chiangiano e le enormi potenzialità partorite dal geniale sindaco e C possono cambiare qualcosa?
Non arriviamo dai boschi dell'Amiata e dovete cominciare a capirlo. Vogliamo turisti che possano spendere, la stagione più lunga, la possibilità di finire l'anno in attivo.
Le vostre storielle lasciano il tempo che trovano.
Gagliardi, grazie, ma ben mi conosco, troppi come me sai che romba e mucchio di rotture di coglioni, ahahhaha, è solo nel piccolino della mia attività posso fare come preferisco. Senza passare da leccaculo che proprio non mi si addice, ma lo penso davvero, è invece di imprenditori con visioni e conoscenze come te che c'è bisogno, te hai gia investito qui nonostante tutto,e continui a farlo, ma attrarne potenziali altri,o stimolare i presenti (nel piccolo come anche me), almeno cosi la vedo io, c'è bisogno di un "reset" di alcune cose, e non mi riferisco a politica di cui non me ne frega niente, non sono i colori che cambiano qualcosa, ma le azioni , insieme al saper collaborare e co-promuoversi ......,in troppi sono cosi abituati a sparlare di Chianciano che non ne vedono + le potenzialità, e forse nemmeno ne conoscono le attrazioni in generale cmq presenti, in mezzo alla diffidenza che ne deriva, anche io e alcuni colleghi ci siamo mossi per dare una visibilità, di parte, di servizi e possibilità su Chianciano, avevo cercato di contattarti, ma te sei "cittadino del mondo" beccarti è un terno al lotto.... ed è nelle intenzioni un progetto fine anche alla creazione di "pacchetti" oltre che "vetrina di un settore specifico"..il tempo tiranno e le finanze bastarde allungano tempi (è autofinanziato con poi eventuale recupero parziale da chi coinvolto ne aiuta lo sviluppo),ma continuo a lavorarci e questo inverno lo integreremo di altro e ottimizzeremo, ....., e ps......non t'ho beccato, ma sei dentro cmq!!! https://www.chiancianoterra.it/I/Collaborazioni , nel piccolino del progetto, ho cmq avuto modo di parlare con tanti , e c'è propensione a creare alcune collaborazioni da cui ne deriva pacchetti spendibili partecipando a fiere..troppo lungo spiegare qui... è complicato farlo ma non impossibile!!...se ci becchiamo prima o pio ti descrivo meglio, è molto articolato per sintetizzare.......
Stefano si continua ad apprezzare l'opera dei volontari, bravi, disponibili ecc. Ma l'errore di fondo e che cerchiamo di risollevarci con i pannicelli caldi. Chianciano ha bisogno di professionisti, i volontari, come faccio io , fanno le sagre paesane o il raduno dei cicloamatori. Ben venga ma la strada è quella di Gagliardi: farci conoscere con siti specializzati e che sfruttino le nostre potenzialità. Solo ultimamente il giardino della Foce, comune di Chianciano, Parco Unesco della Val d'Orcia, è stato dichiarato primo giardino d'Italia. In quale sito pubblicitario è finito? ( i siti si possono aggiornare se ci sono e fatti bene). Solo un esempio, ma valorizziamo anche e sopratutto ciò che abbiamo, costa meno e può avere visibilità se ben presentato. E' inutile creare novità su novità senza farle seguire dal nulla. Si cercano clienti di target diversi, ma lo sporco e la malcuria sono sotto gli occhi di tutti. Per carità si fa quel che si può, ma non pretendiamo poi che chi viene ritorni. E i soldi, soldi della tassa di soggiorno li vogliamo spendere per darci visibilità più in là dei comuni a noi vicini?
Chianciano Terme Città Europea della Sport
Difesa della Candidatura e Conferenza Stampa
Sabato 9 settembre ore 10.30 Sala Fellini Parco Acquasanta
Ma non ci sarà ridondanza tra il portale promosso dal Comune
E-CHIANCIANO.IT
e
PROMO-CHIANCIANO.ORG
?
Fanti, è un pezzo lo sostengo, e non solo io ,te,e Gagliardi, ass-alb, e altri anche, pa a stimolato altro "organizzatevi, unitevi, proponete", onestamente non lo trovo sbagliato, ma inefficace si, controprova ne è che, nonostante siano anni che manca promozione seria efficace e professionale, in tanti diciamo, altri polemizzano, altri aspettano messia, ma nemmeno fra noi aziende e settori c'è stata una volontà di unirsi e fare, altrimenti ci sarebbe, ognuno fa quello che puo come puo, con maggiori o minori risultati, ma ognun per se...., strada vino nobile pensa a se e fa bene, dall'unione dei comuni prende finanziamenti ma poi??? cosa vende??aumenta solo la visibilità a monte usando tutto territorio , T.S. spesa per illuminare e pagare parziali buffi di chi non paga, poi elargita a animazioni varie, ......fino a che, non ci sarà predisposizione a unirsi e fare, anche da soli se pa e istituzioni con i soldi vogliono e ci fanno altro, singolarmente alcuni partecipano a fiere, eventi vari, e di questo la vedo come pa, se ci fosse un raccoglitore unico, anche le azioni singole potrebbero avere un interesse + generale portando materiale ..........ma, mentre quello che fa singolarmente ognuno e legato ai propri interessi, quello che eventualmente si facesse in generale sarebbe per Chianciano anche, la gelosia di contatti, clienti, conoscenze, canali, etc.....lo rende difficile, e ben comprensibile come mai.....io nel mio piccolino lo faccio......ma non trovo molti propensi..partecipato a qualche riunione, proposte varie.....concretizzata NESSUNA, e la domanda è sempre "ok ma chi finanzia?"....aspettandosi con T:S:o messia.....ma mi sembra di aver capito che non c'è un solo euro di quello, quindi???, mano al portafoglio, io lo faccio, ma ripeto sia per questo, che per capire che l'insieme controllato e verificato nei servizi ha MOLTO POTENZIALE, non trova tanti che oltre che dire, poi siano disposti a fare.......speriamo che qualche "regista" possa riuscire.......ma nel frattempo???passano mesi e anni, e peggiora sempre + , senza un cambio radicale, è molto preoccupante.
bravo gagliardi, hai fatto il lavoro che qualcun altro dove fare. come dice il proverbio " le querce non fanno i limoni"
Tutti questo elogi per il sito del Gagliardi li trovo un po' esagerati, in fin dei conti anche la stessa proloco di chianciano ha l'elenco di tutte le strutture ricettive e relativi contatti
Caro Stefano,
Hai pienamente ragione quando dichiari che l'unione fa la forza e dobbiamo lavorare in modo coordinato per lo sviluppo di Chianciano.
Ho ristrutturato 10 fondi in piazza Matteotti, un importante investimento che tutti apprezzano. I residenti mi fermano e mi fanno i complimenti, i turisti, dai rapporti che ricevo sono contenti di vedere le varie mostre ad entrata libera e ritornano.
Abbiamo trasformato la piazza, tutti i fondi aperti, fiori davanti alle vetrine, c'e un'aria nuova.
Ho chiesto per mesi al Sindaco Marchetti di inserire le nostre attivita' nel sito ECHIANCIANO, niente.. Alla fine ho mandato anche un legale ad una riunione. Nessun risultato, nonostante le promesse fatte all'avvocato. A proposito di ECHIANCIANO il Sindaco dichiara :"il nostro obiettivo e' stato quello di mettere a disposizione delle nostre attivita' una piattaforma contemporanea moderna e funzionale in grado di colmare un vuoto promozionale.......... di raccogliere tutto il tessuto imprenditoriale di Chianciano Terme.
Noi siamo stati eliminati, cancellati. Expo Chianciano e il Museo d'arte, probabilmente il piu' grande museo privato in Italia, non esistono sul sito caldamente voluto dal Sindaco.
Questa ostilita' da parte di Marchetti, oltre a danneggiare noi, danneggia Chianciano.
Se io critico l'operato della PA, ne ho il diritto e non devo subire conseguenze negative, non devo essere osteggiato.
Attaccando pesantemente le mie attivita' si vuole dare dei segnali a chi osa mettere in dubbio la validita' e l'utilita' delle decisioni politiche. Guerra a chi critica per tenere sotto controllo chi vorrebbe farlo.
Queste reazioni inaccettabili, mi fanno pensare che la democrazia viva scomoda a palazzo.
Ciao,
Roberto
Metti i due siti a confronto e capirai la differenza. Se sei tu che hai fatto il sito della proloco cambia mestiere. Se sei un amministratore, fallo rifare che non si capisce niente.
Quindi? Ci dobbiamo aspettare una bella Lista Gagliardi Sindaco? Ben venga, meglio di questi sinistri travestiti, sarà sicuramente!
Gagliardi Sindaco!
Qualche giorno fa anche Castagna aveva messo un post su Facebook dicendo di voler fare un pensierino su una sua candidatura a sindaco.
Si attendono commenti sulla cena vip fatta sul white carpet di Piazza Italia. Autentico flop con inviti a destra e a manca per non fare figuracce.
Quanti avranno pagato ma sopratutto chi ha pagato perchè sicuramente le spese sono state ben superiori all'incasso.
A mezzanotte tutto finito. A cosa è servita questa cena???Una passerella di vip???Chi ha pagato i servizi, abbiamo notato che c'erano operai del Comune sin dal mattino.
Presentare la card...quando??? il giorno 8 settembre a fine stagione???
Ma vogliamo fare le cose serie....questo CCN , con tanto di direttore retribuita, era meglio se faceva una serata aperta a tutti gli ospiti ed ai cittadini con un bello spettacolo in Piazza Italia. Avrebbe fatto più bella figura e promozione. ma questa è Chianciano T.
È onesto e corretto ammettere che il sito di Gagliardi è un grosso passo avanti per la valorizzazione di Chianciano. Non si può archiviarlo e non utilizzarlo. Ha fatto un grande lavoro, nessuno ci aveva pensato prima, sarebbe dannoso non riconoscere a chi fa delle cose giuste e importanti per la nostra cittadina i giusti meriti. Se vogliamo bene a Chianciano dobbiamo dirgli bravo senza polemiche
Gagliardi, posso onestamente affermare che sono rimasto perplesso, e non ne ho capito motivi, della non inclusione di Expo Chianciano e il Museo d'arte nel sito E-chianciano, nato almeno mi risulta come vetrina del centro storico,poi detto sarà integrato di altro con ccn, non so ne chi lo ha fatto e come è finanziato,ne come sono state scelte le attività da inserire , se fosse vero una voluta esclusione per "ripicche" o "antipatie" o altro,sarebbe davvero non scusabile...., per quanto poi lecito che , non so chi è il proprietario del dominio e sito, se non "pubblico" ma privato, ognuno lecito decida con chi collaborare o a chi dare evidenza.....ma è una considerazione molto "sottile" quando cmq c'è pa che attivamente promuove o da visibilità ,direttamente o con i suoi "bracci operativi" ,e sarebbe DOVEROSO in quel caso essere trasversali. da Chiancianese doc posso dirti che, per la prima volta da quando sono nato, la pa attuale , ascolta, stimola, suggerisce, si rende disponibile a confronti, coinvolge(o cerca di farlo), .....lo posso dire sia personalmente che come analisi generale, nel soggettivo poi ,ognuno ha i suoi giudizi in base a personali oggettivi dati di fatto(come nel tuo caso)....., non entro in considerazioni politiche, perchè alla fine qualunque colore si distingue per essere solo meno schifoso casomai, ma non migliore.....nel mio caso, palesi ritorsioni,attacchi,ostruzionismo,danneggiamenti voluti, etc.....li ha fatti contro mia azienda e famiglia alcuni esponenti della sinistra di varie giunte,con il tacito consenso (dato che sono state permesse) del partito di sinistra di turno......nel mio caso o in generale, sindaco attuale è stato il primo a partecipare a una manifestazione di associazioni rurali, e a tentare di stimolare e agevolare coinvolgimento nostro settore(poi siamo poco bravi noi, e in alcuni casi nonostante coinvolgimento la non condivisione di scelte mi fa stare fuori nonostante sia data possibilità di "adesioni" a progetti ).
NON SONO CONTENTO DI TANTE COSE, non rispettate del programma, o inceppamenti, o scelte, ma in in generale continuo a valutare "meno peggio" pa attuale se paragonata a precedenti, occhio che è molto diverso dal dire "SONO CONTENTO", ......questo però è il mio parere personale..... purtroppo, non sei il solo ad aver manifestato considerazioni su volute esclusioni o similari....al di fuori però dell'essere direttamente coinvolti, si può esprimere un opinione , ma rischia di essere data senza contezza dei fatti...... sarebbe davvero utile, dato che l'utilizzo IMPONENTE di social è un altra caratteristica di pa, qualcuno di loro ti rispondesse in merito a come mai escluse tue attività da quel sito.....ripeto secondo me, davvero inspiegabile e poco opportuno cmq la si veda.
Fusione comuni: tra Chiusi e Chianciano sempre più sintonia tra i vertici delle amministrazioni, tra Andrea Marchetti e Chiara Lanari
Da tempo si parla della possibilità di arrivare a una fusione tra i comuni di Chiusi e quello di Chianciano sulla base di una idea lanciata dall’ex sindaco chiusino e oggi consigliere regionale Stefano Scaramelli. Idea rilanciata e condivisa dall’attuale primo cittadino della città di Porsenna Juri Bettollini ma non da quello di Chianciano Andrea Marchetti che l’ha sempre rigettata. Questo però non vuol dire che tra i due comuni non ci sia la possibilià, a determinate condizioni politiche , che il discorso non possa essere ripreso. Ieri sera durante la cena di gala organizzata a Chianciano dal nuovo vertice del Centro Commerciale Naturale per lanciare una “carta” che da diritto a scontistica e ad altri benefici nella cittadina termale per chi la utilizza, il sindaco di Chianciano Andrea Marchetti è stato notato in atteggiamento molto amichevole con il vice sindaco di Chiusi Chiara Lanari. I due sono stati fotografati mentre, vicini, mostrano in alto i rispettivi pollici in segno di piena sintonia. Non è la prima volta che i due (è vero che si conoscono da anni e sono amici al di là delle rispettive posizioni politiche) vengono immortalati in questo atteggiamento. E’ già successo un paio di anni fa quando i due vennero fotografati durante un incontro conviviale tra i sindaci dell’Unione dei comuni della Valdichiana senese a Castiglioncello del Trinoro, frazione di Sarteano, nella stessa posa suscitando battute da parte di alcuni primi cittadini su Fb. Qualcuno scrisse, allora, che la fusione tra i due comuni era stata decisa a tavola. Ovviamente lo scrisse in maniera ironica e con il punto interrogativo, comunque alimentando attese in chi propugnava un cammino celere dell’idea della fusione. Questa volta Andrea Marchetti e Chiara Lanari hanno riproposti lo stesso atteggiamento anche di fronte a un pubblico più vasto senza, ovviamente, spiegare , se si riferisse all’dea “scaramelliana” o meno. Lasciando tutti nel dubbio ma non negando quindi l’eventualità che se ne sia parlato e discusso. Chissà? Comunque se qualcuno volesse insinuare un pò di gossip, precisiamo che i due “personaggi” erano accompagnati ieri sera dai rispettivi compagni .(per i nostri lettori pubblichiamo in alto la foto scattata ieri sera e sotto quella di un paio di anni fa).
Sono arrivate, in sordina, al Consorzio Chianciasì le dimissioni, a partire dal 15 settembre, del Direttore Tecnico Gianluca Tedesco che lascia per un'offerta lavorativa a nell'area del Chianti, per Chianciasì adesso grosso impegno per trovare un sostituto nel più breve tempo possibile.
Saluti,
Valtubo
Sig. Gagliardi, mi dispiace dell'esclusione del Museo d'arte e di Expo Chianciano da echianciano.it, non lo trovo giusto però se la può rincuorare voglio dire che è un sito insignificante in quanto cercando Chianciano su google non compare tra le richerche nemmeno dopo 10 pagine.....quindi non serve a nulla!
Il sito comunque risulta realizzato da Pangea e la proprietà del dominio risulta di Pangea Srl di Andrea Innocenti.
Ovviamente qualcuno lo avrà incaricato
il signor gagliardi che fa ripartire chianciano?... santamadonna, qui c'è bisogno della neuro. E' sempre un piacere leggervi. Riguardo il sito non credo proprio che sia stato fatto dalla Pangea, agenzia che lavora molto bene (e quel sito è imbarazzante) ma oltretutto giustamente si fanno pagare... e qui certi personaggi sono famosi per fare le cosiddette nozze coi fichi.
Regione Toscana ha emesso un bollettino di criticità ARANCIONE per RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO, PIOGGE ESTESE E PERSISTENTI NONCHÉ TEMPORALI FORTI per la giornata di domani Domenica 10 Settembre, per tutti i Comuni dell'Unione.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it.
In risposta ad anonimo delle 15:05
Non c'è bisogno di essere scienziati per sapere da chi è stato fatto, basta leggere nei posti giusti!
Finiti i tempi dei progetti megagalattici dove avremmo dovuto fare Disneyland, Gardaland senza un euro con i milioni di qualche sprovveduto (Razza estinta)
Finiti i tempi di Enduro dove la politica ha fatto fare agli organizzatori una figura di M,,,,
con il CONI e un mare di altre persone. Non parliamo dei danni economici e della volontà di addossare tutte le colpe ai tecnici per salvare la faccia ai politici.
Finiti i tempi di Babbo Natale, che festeggia l'ultimo anno. Ultimo anno di fallimenti organizzativi, economici e di immagine. Facciamo ridere di fronte a Montepulciano e altri Comuni. Mentre quando parlano di presenze a novembre e dicembre non sappiamo se i numeri che danno se li sono inventati o se abitano in un altro pianeta.
Finiti i tempi di Chiangiano che ci ha ridicolizzati con una piazzetta adatta ad un parco per bambini dove potrebbero andare a cavallo dei pupini.
Finiti i tempi dell' utilità della raccolta rifiuti. Pacchi regalo dappertutto, raccolte che dovrebbero essere effettuate alle una e in realtà vengono fatte con enorme ritardo
lasciando anche le strade principali addobbate di sacchi di rifiuti.
Finiti i tempi della Street Art dove l'art è assente.
Finiti i tempi dei sentieri, dopo la conferenza calerà il sipario. Non riescono a cambiare le lampade bruciate in paese, il parco fucoli non è presentabile, Chianciano è sporca, buia, non accogliente. CHI farà manutenzione ai sentieri? Il Marchetti e la Piccinelli?
Finiti i tempi di Abbelliamo la città.
Mezza Chianciano chiusa per fallimento attività, vetrine vuote, alberghi chiusi da anni lasciati cadere in rovina. Zone buie e trascurate.
Finiti i tempi della Nuova Proloco, il presidente è rimasto Marchetti il Vice è Marchetti, il segretario è Marchetti il Jolly è rimasta Zia Maria con delega "tuttofare"
Finiti i tempi delle favole, la politica chiancianese ha perso tutta la sua credibilità,
Noi siamo rimasti soli con i nostri problemi senza soluzione. Governati molto male e la Giunta e quelli del cerchietto fanno finta di non accorgersene.
La giunta e quelli del cerchietto, se la godono. Hanno definitivamente fatto toccare il fondo ed il sottofondo al Paese. Hanno fatto le prove di amministratori sulle spalle dei cittadini non avendo competenze su nulla. Hanno scatenato la loro fantasia con, babbi natali inverosimili, street art e rotoballe, casine dell'acqua che devi per forza essere ingegnere per farle funzionare, oltre ad altre amenitá di questo genere e chiudendo il cerchio con la ridicolità di giano ed i suoi pupini che per correttezza avrebbero dovuto abbinare ad ognuno di loro!
A fine mandato, speriamo che sia solo questo, troveranno clienti e lavoro con i contatti avuti grazie alla politica e cascheranno sempre in piedi, ma in un Paese ormai da loro finito di distruggere. La proloro è sempre quella, pensano che la gente sia scema e credono che nessuno si è accrorto che dirigono sempre i soliti. Tre anni persi ed altri due ad aspettare il nulla.
Finito Chianciano Terme grazie al dilettantismo di .capo!
Scusate, sapete consigliarmi dove posso posteggiare un camioncino da stretto food?
Città dello sport - Chianciano punta a diventarlo per il 2019
Sapremo la prossima settimana se Chianciano sarà per il 2019 “European town of sport”, “Città Europea dello sport” nella categoria sotto i 25 mila abitanti , sbaragliando le sue avversarie in corsa: Gaeta, Latina e Sesto Calende. La commissione giudicante ha effettuato un sopralluogo tecnico venerdì e sabato (OGGI), visionando tutti gli impianti sportivi, quelli termali e anche quelli sanitari correlati al mondo dello sport, le Terme e anche UPMC che costituiscono un elemento importante di monitoraggio della salute degli sportivi. Ci tiene moltissimo il Sindaco Andrea Marchetti che ha accompagnato la commissione per due intensissimi giorni: d’altra parte nel suo programma elettorale c’era proprio la cittadella dello sport come tema centrale per il rilancio della città. La città inoltre si sta riposizionando verso un target di clientela giovanile e sportivo, investendo in promozione verso il turismo familiare. I commissari, tutti legati al Coni ed alti dirigenti, Luigi Ciaralli, Maurizio Romano, Daniela Drago, Gianfranco Mastrangelo e Orietta Maggi, nel corso dell’incontro con la stampa hanno espresso gradimento per una città che ha presentato loro offerte straordinarie che neppure loro si aspettavano. In effetti, Chianciano Terme può vantare molte eccellenze: dall’unicità delle sue acque termali ad un contesto paesaggistico, storico, naturale e culturale particolarmente felice, cui si coniuga la centralità geografica. Tanto che secondo i commissari, si può pensare di portare lo sport fuori dagli impianti immergendolo nella natura. Ma Chianciano Terme ha anche una ricca tradizione sul versante delle attività sportive ed è dotata di una ottima impiantistica lungo l’asse Stadio-piscina- Palasport. Da più di 20 anni ospita campionati, finali, ritiri per varie federazioni Coni. Altro elemento a favore, l’immensa ricettività alberghiera che ammonta oggi a circa 5000 posti letto, soprattutto di fascia media, anche questo aspetto in linea con il segmento sportivo e familiare. Se Chianciano avrà la meglio e diventerà capitale europea dello sport, questo significherà impegnarsi molto da qui al 2019, sia per il Comune che per tutto il territorio, dato che si tratta di essere all’altezza del mondo dello sport a 360 gradi.
Ora, non resta che tenere le dita incrociate ed aspettare il verdetto da Roma.
Egregio Sig. Giovanni Fanti,
Abbiamo inserito immediatamente i giardini La Foce nel nostro sito. Pensiamo sia stato da parte nostra piu' che doveroso promuovere questo importante asset di Chianciano e la ringraziamo per la Sua informazione.
Cordiali Saluti
Roberto Gagliardi
"Siena? Distrutta da noi comunisti"
L'atto di accusa dello storico assessore della Provincia, deluso dal partito
Si pentono di aver retto il gioco, di aver visto, sentito e taciuto tutto. Si pentono di aver fatto fallire una banca, una fondazione, un'università, una squadra, nascondendo la testa sotto il tufo. Si pentono di essere stati collusi con il «sistema Siena», la «ragnatela vischiosa» di una piccola città-Stato «altezzosa e autoreferenziale». «Ho sentito il dovere di rompere il silenzio che politicamente continua ad avvolgere Siena e l'urgenza di manifestare la mia indignazione verso il sistema di corruttela che ha saccheggiato la città», scrive Gianni Resti, autore di questo libro (ancora non uscito), comunista pentito, che sbriciola quel muro di silenzio che da sempre spadroneggia in quella città, dove va di moda (finché fa comodo) tacere su tutto.
Insegnante di filosofia, iscritto al Pci dal 1977, infatuato da Enrico Berlinguer, convinto della diversità comunista, innamorato della questione morale, per 30 anni è lo storico assessore alla cultura alla Provincia di Siena per Pci, Pds, Ds e Pd. Resti crea la Fondazione musei senesi, ma a causa del suo spirito critico, «difficilmente incasellabile», i compagni lo mettono all'uscio, per due volte. Due diversi presidenti di Provincia (Starnini e Ceccherini) lo cacciano, intestandosi i suoi successi: «La mia presenza ostacolava alcune mire politiche e prospettive di carriera. (...) Il partito aveva bisogno di sistemare alcuni suoi funzionari». Resti subisce l'onta di doversi difendere pure dal sospetto di aver rubato. E poi arriva l'isolamento, la solitudine e «il silenzio politico»: «Nessun compagno mi dedicò un gesto di solidarietà e uno in particolare, Molteni, per non incontrarmi, si nascose fra gli abiti della Upim». È costretto a lasciare il partito: «Le persone peggiori e ambigue le avevo conosciute soprattutto all'interno del partito». Quando era alla ricerca di un funzionario, venne convocato dal segretario del Pci locale Vigni che gli propose De Martinis, «un giovane compagno, suo amico». Che venne assunto «senza eccessiva fatica». Quando gli ripropongono il posto da assessore, gli stessi che lo silurarono lo chiamarono per convincerlo a rinunciare all'incarico per «le difficoltà che avrei determinato per alcuni».
Da Siena «uno dei migliori esempi di città di sinistra», a Siena rovinata dalla sinistra, dall'ex sindaco Ceccuzzi, all'ex presidente della provincia Bezzini, fino al segretario Pd Guicciardini. «Mi sento giocato come persona, cittadino e amministratore». L'incontro casuale al bar «Quattro cantoni» con il giovane avvocato Giuseppe Mussari, presidente del comitato elettorale che portò alla vittoria del sindaco Maurizio Cenni: «Mi confidò di sentirsi a disagio nel riprendere il proprio lavoro di avvocato». Di lì a poco venne nominato presidente della Fondazione Mps, soffiando il posto al sindaco uscente Pierluigi Piccini, impigliato in una storiaccia di liste massoniche, che comunque venne premiato con un ufficio dorato alla Mps di Parigi. «La politica era ormai di casa nella banca più antica del mondo (...)». Tanto nulla cambia mai a Siena: «Stessi dirigenti politici, stessi capicorrente, stesse doppiezze». È Siena.
Riflessioni professionali :
Non solo Siena ma anche i Comuni della provincia
Dai che tra poco arriva babbo natale
L’articolo “siena? distrutta da noi comunisti” è stato pubblicato su “il giornale” in data 8 settembre 2017
Consiglierei di leggere LA CASTA SENESE, un libro di RAFFAELE ASCHERI del2008, sparito dalle librerie in poco tempo.All epoca poteva sembrare le solite illazioni dei nemici, al giorno d'oggi è una rivelazione che mette in luce connivenze , intrighi trasversali di un potere che non si può sconfiggere tanto è radicato. La denuncia di oggi è uno squarcio di azzurro in un cielo cupo che presto si richiuderà, lasciando attoniti molti che come formiche che guardano il cielo vedano solo la suola di uno stivale.
Avete capitoooooooo..............compagnucci di Chiancianooooooooo...........
Ringrazio il sig Gagliardi, il mio era solo un esempio di tanti che si potrebbero fare per rendere più conosciuti molti aspetti e circostanze che insistono intorno a Chianciano. Ci dimentichiamo spesso che siamo in una delle zone, Toscana del sud, più gettonate nell'immaginario del turista medio. E che per vendere c'è sempre bisogno di mostrare e di modificare l' offerta secondo i desideri dell' utente. Ma partendo da tutto ciò che abbiamo e non è poco, senza inventarsi un mondo nuovo di dubbio risultato. Con un sito ben fatto come quello di Gagliardi, ci muoviamo in una più che apprezzabile direzione, a mio parere.
Ma scusate, il bando per il miglioramento dei nostri impianti sportivi fallisce e noi ci candidiamo come città Europa dello sport ???
Si scrivono cazzate e il blog si riempie di commenti, si riportano articoli di spessore di un comunista pentito, con le palle, che ha avuto il coraggio di denunciare, tutti tacciono.
Mal voluto non è mai troppo.
Resistiamo, tra poco più di 50 giorni inizia il Paese di Babbo Natale e quest'anno ci saranno grandi novità
È talmente raro trovare un comunista con le palle, che ha anche il coraggio di denunciare che sono tutti svenuti!State tranquilli è un caso isolato presto sarà deriso ed oscurato.
La cena glamour ha avuto un costo per i cittadini di euro 12000 ( dodicimila!!!!!!) basta consultare le delibere comunali per saperlo.
Questa è senz'altro promozione di qualità! Ci sarà un grande ritorno......
Vogliamo Castagna Sindaco!
Dai Silvano scendi in campo per noi
Amministrazione comunale vergognosa non rirendete il voto nemmeno ei vostri parenti piu' stretti.
Delusioneeeeeeeeeeeeeeee
Visto che siamo verso la fine dell'anno ed incomuncerete a presentare le presenze turistiche di chianciano.... prima di fare questo pero' passate dal Barbetti in associazione e chiedete se negli ultimi 4 anni i fatturati/ricavi degli hotels sono aumentati o diminuite in modo TRAGICO
Giusto per farvi un idea del disastro che avete apportato all'economia chiancianese.
Se voi foste intellettualmente inteliggenti non fareste altro che dimettervi , ma siccome siete cosi presuntuosi ed ARROGANTI continuate ad occupare le poltrone
la colpa non è dell'amministrazione marchetti,
ma dell'opposizione che gli regge il sacco.
L’articolo pubblicato su “il giornale” “siena? distrutta da noi comunisti ” , segnalato e prontamente reso pubblico da V. Tubino, non ha avuto la stessa sorte con centritalianews di leonardo mattioli , il quale, chissà perchè , non ha ritenuto opportuno pubblicarlo, nonostante il ruolo del giornalista che è quello di accrescere il patrimonio conoscitivo dei cittadini.
La cena glamour ha avuto un costo per i cittadini di euro 12000 ( dodicimila!!!!!!) basta consultare le delibere comunali per saperlo......... SPERO NON SIA VERO!!!!!!!!!!SPERO DAVVERO!!!!!!!!!non perchè ho qualcosa contro la cena fatta, ben venga che associazioni o pa facciano cene.per chi ha partecipato è stata sicuramente una bella serata..... ......, non ho visto ne sono davvero a conoscenza, spero spero non sia vero! con 12000 euro si organizza catering del genere per 250p costi accessori inclusi, e non mi risulta erano a cena quella sera 250-300p, e il costo delle cene a pagamento è pagato dai clienti, dato che non era una cena offerta ma a pagamento,c'è qualcosa non torna.......... non ci credo sia cosi, non c'è soldi per stampare mappe da dare ai clienti,che dovremmo ora pagare 4 volte il costo se si fanno da soli, e con 12.000 euro si paga 3 operai 3 mesi full time e si pulisce a fondo tutto chianciano!!!!!!!!o tanto altro...... booooh, spero non sia vero
Questa cena rispecchia benissimo l'AC e tutta la sua superbia e presuntuosità.
SE comunque volevano fare una cena e 4 balli e divertirsi tra di loro potevano farlo in una casa- villa di uno di loro e se la pagavano pure....
SCANDALOSO, in un altro comune questa amministrazione l'avrebbero presa a calci....
noi tutti zitti
Arroganti, presuntuosi e spocchiosi, i radical schik quando sono al potere, sono sempre i peggiori. Mal voluto è sempre poco, avete voluto i nuovi sinistri ad aministrarvi, o godeteveli!
(Toscana) «A settembre e ottobre tanti turisti come d'estate»
La prossima settimana Toscana Promozione Turistica presenterà il primo riassunto generale dell'andamento del turismo in estate, e le stime per la fine dell'anno: ma il direttore Alberto Peruzzini (a destra, nella foto) ha già anticipato indicazioni molto positive per i mesi di settembre-ottobre, sempre più scelti dai turisti.
«Sta andando tutto molto bene - spiega - è stata una grandissima estate, e settembre-ottobre, in particolare per alcune aree della costa toscana e per le città d'arte, forse, saranno per la prima volta altri due mesi estivi».
Infatti, sottolinea Peruzzini, «al di là del del tempo climatico ci sono flussi di turismo che non abbiamo mai avuto in questo periodo dell'anno, anche perché molte di queste prenotazioni sono state fatte a luglio, a giugno, quando, nel pieno di questa bellissima stagione, siamo entrati nell'ottica di un'estate che dura cinque mesi invece dei tre canonici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte: http://www.toscana24.ilsole24ore.com/art/oggi/2017-09-12/settembre-ottobre-tanti-turisti-172600.php?uuid=gSLA0rQqQC
Buongiorno, si sa se le piscine comunali rimarranno aperte anche durante l'inverno?
Sarebbe opportuno saperlo anche per decidere quale sport far praticare ai nostri figli.
Sig. Rocchi ci può chiarire la situazione?
Grazie
La nostra ospitalità è veramente particolare, invece di offrire una cena ai turisti ospiti, gli ospiti -che pagano la tassa di soggiorno- hanno offerto la cena ai chiancianesi. Favolosi
Ma è vero che quella cena è costata ai cittadini € 12000?Come si fa per sapere la verità?
mi risulta che le piscine resteranno aperte grazie all'attuale gestore.
cmq si spera in una comunicazione ufficiale.
Delibera su patrocinio oneroso per urban dinner party e chianciano card. Basta aprire il file pdf
http://www.comuneweb.it/egov/ChiancianoTerme/Albo-Pretorio/elencoAlbo/pubblicazione.2017.1010.2017-09-07.html
Sfalci e Potature - incremento passaggi di ritiro a domicilio
Essendo prossimi ad una "stagione di potature" ed in attesa della riapertura del Centro di Raccolta in Loc. Cavernano [colgo occasione per informare che a seguito del fallimento dell'impresa a causa del quale si erano interrotti, questa settimana sono finalmente ripresi i lavori e se tutto procede per il meglio a metà ottobre sarà aperto] con il fine di fornire un miglior servizio all'utenza e limitare conferimenti impropri su postazioni stradali rimaste in ambito extraurbano o peggio ancora creazioni di microdiscariche, di concerto con il gestore e per abbassare i tempi di attesa degli utenti, abbiamo modificato la gita di ritiro portandola a due turni settimanali: lunedì e giovedì.
Pertanto, chiunque ne ravvisi la necessità, prenotando il servizio telefonando al numero verde di SEI Toscana – 800 127 484 – oppure effettuando la prenotazione attraverso il sito internet www.seitoscana.it, non dovrà attendere più di 3 giorni per il ritiro degli sfalci, ramaglie e potature prodotti, in quantità massima (per ogni ritiro) di circa 1 mc.
Certo bella jella, quando ci sono ritardi nei lavori o peggio neppure vengono iniziati, piscine, parcheggio centro storico, rotonda ribussolaia, discarica del cavernano.......stranamente o le ditte falliscono o comunque rinunciano a prescindere.
Per quanto riguarda la raccolta differenziata, ancora è un gran caos e poi essere tornati indietro di quarant'anni per fare piacere a non si sa chi, Sei Toscana.......ed aumentando le tariffe è veramente una beffa per i cittadini.
Sulla cena in troscia italia, velo pietoso, oltre al costo e al finanziamento della A.C. riconosciutagli una bella apparecchiatura, il mangiare è stato mediocre, molto mediocre. Con un costo del genere si doveva mangiare ostriche e champagne!
Cittadini, quando vi stancherete di questa piccola casta del piccolo cerchietto magico, sarà sempre troppo tardi.
Una piccola, piccolissima mediocre amministrazione ordinaria. Commissario!!!
Solo la speranza di un piccolo esame di coscienza da parte di un paio di componenti della maggioranza, tra l'altro reitti all'interno della stessa, perchè é chiaro che dirigono in due o tre e basta, può invertire le cose ed accelerare la ricostruzione del Paese. Hanno dimenticato un pupino alla rotonda, la Fenice, era il più utile e veritiero, dopo le macerie fatte e mantenute da questi sinistrini radical schik solo una figura da leggenda può dare un pò di speranza.
Per questo patrocinio oneroso di 120000 euro le opposizioni dovrebbero chiedrere immediate dimissioni della giunta.
E' una vergogna e un non rispetto agli albergatori che versano la tassa di soggiorno.
VERGOGNA E BASTA !!!
Ho stentato a credere che per far mangiare i vip di Chianciano in Piazza Italia il Comune avesse dato un contributo di € 12.000,00 . TUTTO VERO !!!! Quasi al livello delle giornate del cinema che faceva la Torelli ma lì erano molti e molti di più i soldi spesi. Una serata vergognosa verso i cittadini, la clientela, gli albergatori che versano la tassa di soggiorno, ma sopratutto con la mancanza di tanti commercianti vero CCN di fenomeni?????? Vorremmo sapere quanti hanno effettivamente pagato i 35,00 euro per la mediocre cena; tanti ospiti altrimenti in piazza ci sarebbero state venti persone. I musicisti poi facciamoli venire da Chiusi non prendiamoli su Chianciano, già ma era invitata la vice sindaca di Chiusi!!! Si potevano trovare molto meglio senza scegliere il ripetitivo e lormai poco simpatico musicista tuttofare. Il Comune avrebbe fatto più bella figura se avesse offerto un bellissimo concerto o spettacolo , avrebbe accontentato tutti. Meglio ancora se avesse fatto un investimento pubblicitario sulla città.Ennesima pagina dolente, da girare alla svelta.
13 settembre 2017 20:09...... ora mi è più chiaro, non che sia meno deluso,ma riguarda progetto card e cena di gala, non solo cena. Non ho la superbia di credere che quello che penso io è legge, e quello che pensano e fanno altri non vada bene, apprezzo le iniziative di ccn,(come di chiunque altro, il lavoro è,e va!, sempre altrui rispettato) turismo-commercio sono collegati e necessari uno all'altro, apprezzo la "sinergia" che stanno cercando di ottenere nel settore commercio, opportuno e ben fatto, cosa che settore incoming non è stato capace di fare(almeno fino a ora, poi miracoli sempre possibili), la gelosia del proprio orticello fa ottenere risultati contrari, non ho niente in contrario anzi, mi fa piacere, che sia stata fatta una cena "per gli addetti a lavoro" , per far percepire sinergia e unione a cliente, a priori serve sintonia tra operatori.
Detto questo però, non per il fatto da ccn, ne per la cena, che rispetto e condivido .........non riesco a capire come mai, c'è fondi da tassa soggiorno per finanziare qualunque cosa , MA NON PER FINANZIARE QUELLO CHE E PRIORITARIO PER TUTTI (INCLUSO SETTORE INCOMING CHE è ANCHE QUELLO CHE PAGA QUESTI FONDI DI TASSA SOGGIORNO!!!!), PROMOZIONE PROFESSIONALE PER ATTRARRE TURISMO, PARTECIPAZIONE A FIERE, INCARICARE PROFESSIONISTI, ETC ETC....... è DAVVERO PARADOSSALE!!!!, cmq, tutto lecito, si vede che di avere turismo non interessa , bah! non capisco.
Ma poi perché proprio 12.000 euro? Non potevano far conto pari tipo 10.000?
Forse con 10.000 euro non ci rientravano?
Quindi MAzzetti fammi capire, al di la dei giramenti di scatole perchè non viene speso 1 euro della tassa di soggiorno per la promozione professionale ed incoming, ma mi vuoi dire che non trovo ridicolo l'aver speso 12.000 euro per finanziare una cenetta tra amici negozianti?
E che a detta di molti era anche mediocre?
Con la delibera numero 137 si evince che il Sindaco Marchetti oltre alla incompetenza politica abbonda di totale incapacità nell'amministrare il denaro pubblico.
Va evidenziato che la card cena non è servita alla promozione di Chianciano, ma al consolidamento dell'elettorato di Punto a capo.Per riassumere sono stati deliberati 12.000 euro non per la promozione ma per ragioni totalmente diverse. Già nella delibera è chiaro che questi fondi non hanno lo scopo di migliorare l'immagine turistica, ma sono stati letteralmente regalati al CCN e poi ancora una volta dissipati.
Dobbiamo chiederci come si possa avere una Giunta che distribuisce mance a destra e a sinistra senza fare gli interessi del Cittadino.
Chianciano ogni anno viene trascurato, la promozione non esiste, la situazione peggiora ma si trovano i fondi per finanziare una cena che costa al contribuente 12.000 euro.Inutile parlare di incapacità per poi fermarci alle pur fondate critiche.
A Chianciano Terme manca l'opposizione, abbiamo un partito fantasma al potere che si chiama PD.Siamo amministrati da una coalizione PD e Punto a capo.
Un tradimento inqualificabile per gli elettori del PD che sono semplicemente stati presi in giro e un tradimento per quelli di Punto a capo che hanno votato per un cambiamento che in realtà non è avvenuto.
Abbiamo un governo comunale che sperpera senza controllo, una opposizione che in realtà coamministra.
De Angelis viene attaccato anche personalmente e completamente annientato, non solo dalla maggioranza ma anche da coloro votati per controllare l'azione politica del Comune. Non essendo un combattente viene pesantemente condizionato. il Presidente Barbetti voce per ora solitaria del PD critica apertamente, speriamo non sia il solo da ambo le parti.
14 settembre 2017 14:33......
Ben so che questi soldi li paghiamo noi settore incoming e DI TASCA NOSTRA,la barzelletta li paga cliente, è appunto una barzelletta, di fatto direttamente o indirettamente escono dalle nostre tasche private!!! come qualunque altra tassa ,però, noi(come tutti gli altri) siamo solo pagatori obbligati, non abbiamo voce sul loro utilizzo, nel caso specifico deciso da pa, e non ne abbiamo NESSUN PRO DAL LORO UTILIZZO ATTUALE, siamo solo "OBBLIGATI" a pagare iniziative di altri,e decisioni pa (illuminazione, etcetc), ne pa ha mai voluto approfondire progetti o idee che sono stati presentati specifici per uso ts per promozione.
-in merito a finanziamento in oggetto, nero su bianco dice che è finanziato il progetto card, e anche cena, divido le 2 cose, mentre per la card ci può stare(anche se per me ,altro ,si dovrebbe finanziare con ts solo DOPO E SE AVANZA DA PROMOZIONE! E CERTO NON PAGARCI ILLUMINAZIONE O ALTRO) , se sono stati spesi anche per la cena davvero lo considero fuoriluogo,purtroppo la delibera non lascia spazio a interpretazioni, ma la cena è stata palese "ritrovo e convivio" per aderenti a progetto e affini(e certo non per settore rist-alberghi dato che era fatta nel nostro orario lavorativo, quindi impossibile partecipare anche avendo voluto) , importante e fondamentale per creare "unione" ma certo non da pagare con ts e soldi pubblici, in quel caso secondo me, doveva essere un buffet aperto 19-24(cosi potevano partecipare anche albergatori,se volevano o potevano, che per l'appunto pagano ts) + semplice , gratuita per tutti, e aver comunicato a strutture di pubblicizzare l'evento per veicolare i propri clienti a partecipare, in modo da coinvolgerli e divulgare materiale della card e in generale di promozione.
NON CONDIVIDO QUESTA COME GRAN PARTE DELLE VOCI SU UTILIZZO TS., ma al suo utilizzo inappropriato si ferma mio parere ,quindi in dissenso con PA, non con chi organizza eventuali eventi,volontario o no,ass. o altro,rispetto sempre il lavoro altri indipendentemente dal condividerlo, è la scelta politica di come pa usa quei fondi e basta con DAVVERO NON CONDIVIDO.......pa farà quello che gli pare, è legittimamente eletta a "decidere", io continuo a pagarmi le mie cene private da me senza chiedere contributi, e dato che a pa la promozione che serve al nostro settore non interessa farla, non è cambiato niente, fino che si può facciamo da soli, quando sarà insostenibile, chiusura, POI PROBLEMI SU COME SPENDERE TS NON CI SONO +, SEMPLICEMENTE NON ESISTE INCASSO DA SPENDERE, purtroppo anche quest'anno qualcuno chiuderà, altri in sofferenza troveranno modo di resistere, ma a pagare siamo sempre meno.....prima o poi salta la baracca per tutti!.
ps..... quando dico che è tutta la politica a farmi schifo!!!!! non c'è solo pa, c'è opposizioni.......ma nessuno contrasta duramente e apertamente queste scelte..... si vede che vanno bene a tutti....... auguri!
Mazzetti, i soldi della TdS li pagheresti te se non li chiedessi al cliente, normalmente li pagano loro, è una partita di giro. Credo che nella ricevuta la voce tassa di soggiorno sia separata, chiara e obbligatoria.
Sulla cena del CCN ,non avendo partecipato non sono in grado di fare apprezzamenti o critiche sulla qualità .L'unica cosa, avendo a Chianciano una scuola alberghiera qualificata,forse, sarebbe stato meglio far preparare la cena agli allievi della scuola e sopratutto aperta agli ospiti in modo da fare conoscere a tutti il grado di preparazione dei nostri ragazzi ,ma come sempre e non capisco il perché, per noi chiancianesi questa scuola è come se non esistesse .
Sono un albergatore. Con i clienti me la sono cavata bene. La cena in piazza Italia è stata venduta come la cena in onore di un VIP dello sport che era venuto a riabilitarsi un ginocchio al Sillene Gli animaletti alla rotonda, sono una pubblicità per un parco a tema che verrà fatto prossimamente al parco dei Fucoli le r i bambini. Tutti hanno apprezzato Abbiamo fatto una bella figura!Ci vuole un po' di fantasia! VAMOS!!!!!!!!!!
14 settembre 2017 17:48........ comprendo e rispetto tuo parere, parli presumendo, quindi ipotizzo non del settore. punto primo non ho detto io, ma noi settore incoming, e nello specifico, c'è una ricevuta da compilare per ogni prenotazione A MANO non si può sommare nelle nostre,NE STAMPARLA CON REGISTRATORE DI CASSA, compilare moduli on line, pagare l'intero nonostante si riscuota con carte di credito in maggioranza pagando noi di conseguenza costi per riscuoterla che non ci vengono rimborsati, e siamo equiparati come responsabilità a chi le tasse le riscuote per lavoro, con obblighi di comunicazione e eventuali controlli , e relative conseguenze in caso di errori,dalla corte dei conti.... ho scritto "direttamente o indirettamente"...... usa la parola che vuoi, il succo non cambia, matematicamente, dato che il nostro tempo costa come qualunque persona che lavora...in questo caso, vero che il cliente paga nel mio caso 50 cent giorno, ma sommando tempo perso a riscuoterle e fare tutto l'obbligato,incluso avere RESPONSABILITA che non vorrei!!...a 15 euro ora, 1-2 minuto MEDI occorrenti tra riscuotere e fare gli altri ademp. ABBONDANTEMENTE PAGHIAMO NOI DI TASCA NOSTRA!!!! MA ALLA STRA-GRANDE!!!o almeno nel mio caso è cosi, se te ne vuoi rendere conto, chiamo te a riscuoterla e fare tutto il necessari ,prendendoti anche responsabilità legali, poi vediamo se sei contento di pagare un dipendente per riscuoterla o perdere tuo tempo , e poi tu lo consideri "paga il cliente" il dipendente lo paghi te e il tempo perso è il tuo..... non è un opinione,ne polemica, è un dato di fatto! poi ci sono differenze tra caso e caso, ma la base è questa, . non è polemica con te ne con altri.....ma semplicemmente verità, non è perchè come imprenditori ne abbiamo altre almeno 100 di obblighi uno piu o meno non faccia differenza.......si campa di centesimi risparmiati qui e li proprio per questo, TROPPA BUROCRAZIA E BEGHE IMPOSTE E OBBLIGATE, CHE PER SNELLIRE E DIMINUIRE LAVORO NEGLI UFFICI PREPOSTI, VENGONO OBBLIGATI A NOI, E NOI INVECE COME LO SNELLIAMO E DIMINUIAMO IL NOSTRO???NON SI PUO! SI DEVE ASSUMERE E PAGARE PROFUMATAMENTE QUALCUNO PER SEGUIRE TUTTA LA BUROCRAZIA........A NOI CHI CI RIMBORSA DI QUESTI COSTI? ci sono colleghi a cui non importa, bene, contento per loro.....a me invece girano i coglioni e di brutto...... con rispetto-stefano
Commissario!
Un pochina, ma pochina onestà intellettuale da voi tanto decantata dovrebbe servire se l'avete, a farvi prendere attto della situazione in cui avete portato il Paese, amettere la vostra incapacitá ad amministrare e dimettervi, dopo poco di voi nulla resterá, per fortuna, sarete dimenticati e troverete sicuramente riparo nelle vostre professioni, li si potrete dimostrare la vostra abilità, male che vada fallirete solo voi e non un Paese intero costretto a subire scelte ridicole e scellarate piuttosto di Bastafá qualcosa, ecco, fate l'ultima. Dimettetevi.
Posta un commento