lunedì 15 aprile 2024

La Forza dei Fatti, la Sparizione dei Misfatti

 


Stasera alle 21,00, alla Cripta, Puntoeacapo presenta l'incontro dal titolo “La Forza dei Fatti il racconto di 5 anni di lavoro per Chianciano Terme”, dove da pubblicazione postata su facebook ed altri canali, (Rendiconto di Fine Mandato Clicca Qui!) l'Amministrazione racconta tutte le cose realizzate 
nell'ultimo mandato.
Peccato che nel Rendiconto si siano scordati di pubblicare, scrivere o fare riferimento ai misfatti cioè le segnalazioni fatte dalla Corte dei Conti e tante altre cose che invece appaiono nella ben più corposa Relazione di Fine Mandato che potete leggere cliccando qui! Buona Lettura!



Dal canale Valtuboblog su youtube


Nel frattempo pubblico mio intervento nella trasmissione Newsroom su Nti dove analizzo i sondaggi usciti e la differenza di approccio e metodo tra gli incontri di Torelli e Marchetti ed il punto sulla campagna elettorale.


Roberto Esposito, candidato per Coraggio Chianciano, dopo un lungo periodo di silenzio annuncia con un post su facebook la presentazione della lista per il 22 di aprile alle 21,00 al Teatro Caos.


Saluti,


Valtubo

246 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 246 di 246
Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

In Italia l'attuale campagna politica per le elezioni del rinnovo delle amministrazioni comunali, regionali, da quanto possiamo verificare i partiti tutti e dico tutti, in questo periodo cercano a “parole” di dare il meglio di se stessi, nel proseguo è da vedere potrebbe essere anche tutt’altra cosa. Esempio; la Nazione di Firenze mercoledì 17 c.m. cronaca di Siena ha dedicato una pagina completa con tanto di foto dei possibili candidati per essere nuovamente eletti, essendo molti della vecchia “squadra disfattista compreso il sindaco” soggetti che in questi ultimi decenni sono stati la causa, quindi veri responsabili del disastro GENERALE. Questi hanno osato dire (anche il governo ci appoggia) consapevoli dei DANNI DA LORO CAUSATI, SI SONO RESI RESPONZABILI dei fallimento e chiusure di aziende di attività, licenziamenti di persole, abbandono completo dell’ambiente e dell’ordine pubblico, sprechi di soldi pubblici, che ha causato in questo decennio un indebitamento pubblico di decine di milioni di Euro; tutto questo con una amministrazione di tipo oligarchiche, unica su tutti i comuni del comprensorio, per questo e per volontà dei soliti “soggetti” i pochi investimenti, assolutamente sbagliati. Io stesso e con le mie forse, ho dovuto provvedere a fare marketing per individuare una azienda leader del settore ed in grado di rilevare le aziende e le proprietà immobiliare del complesso termale. Quanto fatto utili e necessario per riprogrammare il vero rilancio di Chianciano T.. Per questo e per molto altro la maggioranza della popolazione di Chianciano T. come è giusto che sia, non VOGLIONO PIU’ PARLARNE di questa banda definita dei “guastatori”, la maggioranza dei cittadini di Chianciano T. SONO E RESTANO contrari ad essere rieletti.
La campagna pubblicitaria di punto e accapo che indica – anche il governo è con noi – sa tanto di una bufala, da chiederci: in questi lunghi anni, il sindaco visto il suo comportamento non è mai stato chiaro quali politiche seguisse, - NON HA MAI AVUTO UN VERO PROGRAMMA - oggi per necessità ed in considerazione di una sua conoscente Onorevole dei Fratelli d’Italia, che a sua volta vanta amicizie con altri due colleghi Onorevoli dello stesso partito, questo basta per dire il Governo è con noi. Come tutti sappiamo il governo è ben altra cosa; tanto è che certi rappresentanti di partiti della coalizione di questo governo Meloni, un tempo rappresentavano la coalizione politica di questa amministrazione comunale, punto e accapo del Dott. Marchetti, oggi si sono distaccati e hanno dato la loro adesione al nuovo movimento politico di nome “Coraggio Chianciano” promosso dal Sig. Roberto Esposito, piccolo imprenditore locale, attualmente dispone di importanti programmi e molti consensi.

Oreste Castrini- Tutti perla ripresa di Chianciano Terme-

Anonimo ha detto...

Più che altro dovrebbe riascoltare lei e qualcun altro della lista Marchetti cosa dicevano di lui ….

Anonimo ha detto...

Ma il programma di sicurezza e immigrazione delle liste quale Me lo dica celo dica

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa il numero PRECISO di migranti a Chianciano?

Anonimo ha detto...

Ma una bella statua di Maradona ai giardini al posto di Buonaventura Somma come la vedete?

Anonimo ha detto...

Zio Tom Hilton Castagna
Non puoi salire. In cattedra, vai in cantina a dare lezione .
Fai danni anche al sindaco poeta

Anonimo ha detto...

Rave party tutti i sabati fino alle 5 al cirko paniko!!!.Carabinieri chiamati non sono intervenuti e non sono nemmeno scesi dalla macchina!!!grazie mille

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Ci siamo!!! OGGI presentiamo la nostra lista dei candidati, tutti con grande voglia di fare, entusiasti di poter lavorare insieme per un futuro migliore per la nostra comunità. Ogni membro della nostra lista porta con sé idee innovative, passione e determinazione per fare la differenza. Siamo pronti a mettere in campo le nostre energie e le nostre competenze per portare avanti le sfide e le opportunità che ci attendono. Insieme possiamo realizzare grandi cose.

#puntoeacapo #laforzadeifatti #cèancoradafareinsieme

21 Aprile ore 21,00 presso Hotel Villa Ricci

Anonimo ha detto...

Ma la frana dei giardini che sono quasi 5 anni che é lì il Marchetti non si é accorto, diamo un bel biglietto da visita a Chianciano, ah forse gli era sfuggito.

Anonimo ha detto...

L'unica e dico unica possibilità rimasta è votare la Sig.ra Grazia Torelli...ma capisco che sarà difficile uscire da questo pantano,da questa palude che i sig.ri amm.ri di ora e x 10 anni ci hanno portato distruggendo tutto quello che era legalità, ( con i loro non voluti controlli dalle varie forze dell'ordine su circolazione stradale, accertamenti evasione di tasse varie ,tassa di soggiorno ..legalità ,immigrazione clandestina, e ,su tutte le inadempienze degli affezionati al loro circolo magico..arrivando ad azzerare anche i vigili urbani che potevano ostacolare i loro piani ....)...forza Grazia Torelli ricominci a pretendere controlli dalle forze dell'ordine magari istituendo un bel corpo dei vigili urbani che in ogni paese civile garantisce la legalità ormai qui persa..buon lavoro Sig.ra Torelli..

Anonimo ha detto...

Mettiamo che na tassa di euro 1.500 euro a residente pagante e ospite non pagante da utilizzare per riqualificazione Zone critiche.

Anonimo ha detto...

Ottima idea sono 15milioni da utilizzare. Bene

Anonimo ha detto...

Se la tendenza è quella di ‘premiare ‘ chi ha fatto più danni, allora la Duchini è un ottima candidata

Anonimo ha detto...

Anche Cetto la Qualunque appare credibile al confronto degli attuali candidati ! Siete grotteschi

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

L'acqua è un bene prezioso e un diritto per tutti!
L'attenzione alla corretta gestione dell'acqua e il decoro passano anche dall'installazione di fontanelle di acqua funzionanti.
Risparmio per le famiglie, riduzione dei rifiuti e sensibilizzazione dei cittadini. Tre valori semplici ma che in un comune come Chianciano Terme non possono e non devono mancare.

#chiancianotermecittàaperta Grazia Torelli Sindaca

Anonimo ha detto...

Bellissima idea tante tante fontanelle

Anonimo ha detto...

Di fasullo e bugiardo c'è solo il tuo imbarazzante fan service a Marchetti.
A proposito, attendiamo un altro video in cui sfrecci con la BMW sulla Ribussolaia, dicendo che in fondo in fondo l'idea di avere una posta ciclabile tra i Fucoli e la Banca e anche eco green.

Anonimo ha detto...

Giuge notizia che per i danni subiti dai cittsdini di Chianciano Terme da parte dell'attuale Amm.ne Com.le....la stessa è stata " scomunicata. a vita""...sentenza inappellabile..

Anonimo ha detto...

Esposito a perso il sindaco di Venezia, è solo
Doveva ritirarsi ma il suo egocentrismo lo porta a formare forzatamente una lista composta da persone impreparate e non consone ad una gestione comunale quindi è. Matematica che non vincerà ma al contrario chi lo voterà farà vincere la torelli.
Votate Marchetti

Anonimo ha detto...

Se tutti pagassero il dovuto,come la tari e le tasse evase,non ci sarebbe bisogno tassare ancora chi già fatica pagare il dovuto tassare

Anonimo ha detto...

Comprare qualche acca, per favore

Anonimo ha detto...

Io propongo un derby tra pizzaioli

Anonimo ha detto...

I Pifferai Magici ci hanno provato ancora! Li abbiamo sentiti ieri sera
Ciò che più dispiace è che loro credono che siamo tutti fessi, come se davanti agli occhi non avessimo le condizioni in cui versa questo paese e venisse meno il ricordo di come era 10 anni fa. Loro non hanno colpa del declino ( non credo siano ciechi da non vedere ciò che li circonda quando escono di casa ) Pensano che noi non sappiamo con chi fanno i loro giochetti , con favoritismi e sorrisi compiacenti ai loro amici. Sì, parlano delle Terme come risorsa futura nella consapevolezza che a chi le ha rilevate poco interessa Chianciano . Basta entrare dentro i Parchi per rendersi conto del loro abbandono, della tristezza che trasmettono, sporchi, incolti, privi di fiori e soprattutto di ospiti. Mi auguro che i Chiancianesi non cadano ancora nella rete delle loro promesse ( che abbiamo avuto la prova non sono in grado di mantenere ) nelle illusioni con cui cercano di accattivarsi i consensi ( sapendo che i privilegiati saranno sempre i soliti )
Hanno avuto 10 anni in cui , se ne erano capaci, avevano la possibilità di realizzare quanto promesso, hanno dimostrato che il loro interesse non è stato rivolto al benessere e ripresa di Chianciano ma solo di soddisfare amici

Anonimo ha detto...

CLASSICO MODUS OPERANDI DI DESTRA / LOGGIA P2, MANCAVA SOLO LA "GIORNALISTA" PER POTER INFANGARE TUTTO. APRITE GLI OCCHI.
PS NON SAPEVO CASTAGNA FOSSE LAUREATO IN LEGGE CON TESI SULL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA, COMPLIMENTI PER IL TRAGUARDO SILVANO, DAJE ROMA SEMPRE!
PPS PER LA GENTE CHE HA LA MEMORIA CORTA E LA LINGUA LUNGA RICORDO CHE AI TEMPI DI "CASTAGNA SINDACO" QUEST'ULTIMO SOSTENEVA CHE LE ATTIVITA' ANDAVANO MALE PER COLPA DEL COMUNE E CHE SERVIVA UN IMPRENDITORE AL COMANDO. POI GLI HANNO TROVATO CASA, POI LO HANNO ASSUNTO COME SOCIAL MEDIA MANAGER. POI HANNO CHIUSO QUALCHE OCCHIO.

Anonimo ha detto...

Per anonimo del 21 aprile ore 23.25
Eh ma c'è qualcuno che chiude gli occhi e nasconde gli F24 sotto al bancone. Con quei crediti vs i soliti noti Chianciano potrebbe risanare molti bilanci e fare tante belle cose, tra cui abbassare le tasse a chi le paga regolarmente!

Anonimo ha detto...

TORELLI FA PAURA PERCHE' LA SUA VITTORIA VORREBBE DIRE LEGALITA'! E IN QUESTO PAESE ULTIMAMENTE QUESTA PAROLA SPAVENTA!

Anonimo ha detto...

Castagna perché scrivi che i comuni non possono partecipare alle aste? Tanti comuni hanno fatto acquisti e se non sbaglio anche il comune di Chianciano ha comprato all’asta il bruc

Anonimo ha detto...

Anche Albanese nel film Cetto la Qualunque, appare serio in confronto agli attuali candidati.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: elezioni comunali; il candidato sindaco Andrea Marchetti presenta la lista ‘PuntoeaCapo’ che registra l’ingresso di nuovi candidati giovani per realizzare una città a misura d’uomo. La vicesindaca uscente Rossana Giulianelli rassicura: “non ci sono problemi di bilancio; lascio un bilancio in ordine con un avanzo libero ed uno vincolato”

A Chianciano la sala congressi dell’Hotel Ricci era piena per la presentazione della lista civica “PuntoeaCapo” che sostiene la candidatura a sindaco di Andrea Marchetti che se eletto, sarebbe al suo terzo mandato da primo cittadino. La sua lista civica, con l’appoggio di Fratelli d’Italia, è stata un po’ rimaneggiata per affiancare a presenze consolidate da nuovi candidati soprattutto giovani. Una lista composta da Giorgia Malentacchi, Massimo Rinaldi, Silvia Gioia, Mauro Ottobre, Davide Meniconi, Laura Ballati, Fabio Nardi, Mauro Cozzi Lepri, Anna Duchini, Damiano Rocchi, Rossana Giulianelli, Maria Chiara de Santi. Una miscela di esperienza e professionalità con tanta voglia di fare ed entusiasmo. Entusiasmo infatti è stata la parola più usata in tutti gli interventi, durante i quali sono emersi alcuni punti del programma elettorale che sarà presentato a breve, con un evento dedicato. Come ha spiegato proprio Marchetti “la lista appare determinata a puntare sullo sviluppo di vecchi e nuovi progetti. PuntoeaCapo è nata nel 2014 pensando che la nostra città abbia tanto da esprimere. Poiché siamo ancora convinti delle nostre potenzialità, daremo continuità ai progetti del 2019, migliorando quelli che possiamo perfezionare e introducendone di nuovi che realizzino la Chianciano che sarà.» In sostanza le idee in cantiere sembrano essere molte perché la crescita e il consolidamento di Chianciano «non può basarsi solo sul rilancio delle Terme». PuntoeaCapo vuole guardare al futuro con fiducia ed entusiasmo realizzando una progettualità sostenibile usando tutti i punti di forza, con realismo e concretezza. «La nostra progettualità viene da lontano, a volte ha richiesto tempi lunghi ma anche in questi giorni si vedono i risultati – afferma poi l’assessore Damiano Rocchi; del resto i vincoli delle norme che regolano la Pubblica Amministrazione ci sono e non permettono di realizzare fantasie prive di fondamento, come è capitato di sentire in questi giorni.». Ad esempio: «abbiamo investito molto sul turismo sportivo sul quale abbiamo buoni motivi di contare per un’ulteriore crescita» avverte l’assessore Fabio Nardi cui fa eco Anna Duchini, una new entry: «la creazione della Casa della Tecnologia riuscirebbe ad attrarre investimenti e startup di altissimo valore che qui potranno trovare l’ambiente adatto per crescere. Inoltre, un progetto di Silver Economy creerebbe una comunità basata sulla solidarietà capace di attrarre nuovi residenti e sviluppare la domanda necessaria alla nostra economia. Questo Paese ha bisogno di trovare l’entusiasmo e la voglia di crescere» aggiunge Anna Duchini, giornalista, con alle spalle una serie di incarichi di rilievo proprio nella cittadina (già presidente delle Terme e della Federalberghi), senza dimenticare l’altra fascia di popolazione. “Voglio un rilancio che coinvolga i giovani in modo che possano essere consapevoli delle ricchezze dalla città e che vogliano progettare qui il loro futuro» sostiene quindi Giorgia Malentacchi, la più giovane dei candidati. (segue)

Centritalianews.it ha detto...

Per progettare il futuro occorre essere consapevoli da dove si parte: «per la mia professione conosco le difficoltà delle attività economiche che saranno la guida del mio impegno esercitato con realismo, efficacia e passione» afferma poi Silvia Gioia. Durante la presentazione è emersa una forte attenzione al sociale da parte dei candidati: «abbiamo superato sfide importanti e supportando imprenditori e famiglie nei momenti più difficili della pandemia» ricorda Davide Meniconi anche se ciò ha attirato critiche. «Ci hanno accusato per aver speso troppo per il sociale, ma sono convinta che il cittadino debba sapere di poter contare sulle istituzioni » aggiunge Laura Ballati. “Il fatto non ha creato problemi di bilancio- fa presente l’assessore e vicesindaco Rossana Giulianelli; sono serena del nostro operato, alcuni squilibri degli anni scorsi sono dovuti a tecnicismi sull’imputazione di entrate fiscali di competenza dello Stato ma sono state prontamente sanate per cui lascio un bilancio in ordine con un avanzo libero ed uno vincolato. Posso rassicurare chi pensa che ci sarebbero irregolarità che l’unico commissario che potrebbe venire a Chianciano è Montalbano. L’affetto e lo stimolo ricevuti da molti cittadini e da Sindaci di altri Comuni, che hanno lavorato con noi per le politiche del territorio, mi hanno spinta- conclude – a confermare la mia candidatura: sono pronta a continuare il mio impegno».

Anonimo ha detto...

Anche due

Anonimo ha detto...

Concordo la Torelli è temuta perché vuole ripristinare un po' di legalità ....pertanto visto che ancora molti Chiancianesi per bene vogliono questo potrebbe anch e vincere...e noi onesti lo speriamo e la sosteniamo votandola.Forza Grazia.

Anonimo ha detto...

Via questo accrocco di interessi e politica
Via questa destra becera
Via la destra che si propone qualunquista razzista improvvisata dunque pericolosa.
Via i fascisti vecchi e nuovi da Chianciano.
W il 25 aprile

Anonimo ha detto...

Molto interessante la lista Marchetti dove tra i riconfermati candidati a consiglieri c'è nuovamente la figlia dell'imprenditore che gestisce l'accoglienza agli immigrati, tra l'altro via Mencattelli è l'unica o una delle poche fortunate strade che sono state riasfaltate

Anonimo ha detto...

Il problema principale e che fate ancora differenze di provenienza, ma voi chiancianesi che vi lamentate tanto cosa avete fatto per il vostro tanto amato paese in questi anni?? NULLA. Ai tempi d'oro avete pensato meglio una gallina oggi che un uovo domani, non vi siete mai rinnovati mai creato un cambio generazionale finche i vostri figli si catapultassero nell'era moderna. Ci sono 50enni che vivono ancora con i soldi dei genitori che campano di rendita dalla chianciano che fu. Parlate come se i vostri alberghi dovrebbero essere rinnovati dal sindaco o la sua giunta e intanto la gente entra nei vostri alberghi antichi, vecchi e datati. Date un occhio alle recensioni degli alberghi a chianciano, hanno tutti la stessa dicitura: Alberghi vecchi, rotti, ancora con lo stucco veneziano e le hall degli anni 70 e su dai un po di autocritica ognitanto fa bene. Per quanto riguarda i personaggi che siano chiancianesi o meridionali è vero che vengono favoriti ed aiutati ma del resto gli date anche troppa importanza perche senza nonostante i soliti aiuti comunque devono mettersi le targhe straniere per sopperire alle spese dei macchinoni aahhah figuriamoci senza, quindi non fatevi ingannare dall'apparenza perche non tutti i meridionali sono cosi spacchiosi e cafoni anzi ce ne sono molti che conosco che lavorano onestamente e fanno girare per quel che possono l'economia a chianciano.

Anonimo ha detto...

Peccato che non c’è una lista vera di centrodestra perché era vincente qui in Italia e in Europa

Anonimo ha detto...

Qui per dirvi che per il fantastico evento "Festival delle canzoni d'amore" o qualcosa del genere il Comune, formato dagli elementi che si ricandidano a giugno, mica da gente a caso, ha elargito 7mila euro (basta andare sul sito del comune e si trova). Il risultato è nelle foto di Giordano Cioli su Facebook, dove si vede che oltre a quelli in gara non c'è nessuno. 7mila euro a loro, 3mila alla Festa della Musica, che è un pochino meglio e un pochino più rinomata e un pochino più tutto. Ma rivotateli eh, magari fanno anche il festival delle canzoni tristi che si addice di più al nostro paese

Anonimo ha detto...

La lista di centro destra non c’è, non c’era, e non ci sarà, qui vincono solo e sempre i sinistri.

Anonimo ha detto...

Tranquillo, anche quest'anno la festa della musica sarà sicuramente finanziata con i soldi del comune, se anche vincerà la Torelli ha in lista uno del direttivo del collettivo fabrica E20 e quindi non può negare i 3000 o 5000 euro che gli chiederanno.


Anonimo ha detto...

Tanto per fare contento qualcuno della proloro.......

Anonimo ha detto...

Era perdare un altro contentino a qualcuno che si voleva ridare lustro.....

Anonimo ha detto...

Abbiamo due destre una con la fiamma nel cuore l'altra con Alberto da Giussano che fa la pizza napoletana e invece dell'acqua del po nell'ampolla mette un po' d'acqua del canal grande miscelata con quella del canale della bonifica.
Torelli unica possibilità seria.

Anonimo ha detto...

La lista di Esposito la vedremo e capiremo se è di destra o meno, quella di Punto e a capo è di sinistra.

Rocchi, Giulianelli, la nipote della Giulianelli, la Giola e Cozzi Lepri mica mi vorrai dire che sono di destra?

Anonimo ha detto...

Dipende dai punti di vista secondo me si ma sai secondo me anche Renzi è di destra per cui....

Anonimo ha detto...

Pro loco da azzerare.. e' solo proloro....Grazia Torelli vediamo se l'hai capito...quelli di ora tutti a casa....sono immorali.

DQ. ha detto...

Dispiace leggere e vedere come nostri concittadini acquisiti e originari si prestino a questo triste teatrino nella ricerca spasmodica di discredito,dividendo ancora di più il paese in fazioni nel solco già tracciato dall’amministrazione uscente.Forse a molti non è chiaro che negli anni e’mancata una visione collettiva ed un progetto condiviso e si è badato per lo più ad elargire mancette e sostenere sodali per interessi più o meno personali e funzionali al mantenimento di una rete di benefici condivisi.Interventi attuati in ordine sparso senza una logica che non sia stata quella dei promotori.Quindi se qualcuno ha in mente una visione dal punto di vista infrastrutturale e un percorso per una destinazione turistica ben definita, va sicuramente seguito,con la consapevolezza che per avere un risultato soddisfacente servirà l’impegno di tutte le attività produttive ed amministrative in un lasso di tempo tutt’altro che breve .

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 246 di 246   Nuovi› Più recenti»