e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 24 novembre 2021

La Consulente per Chianciano Terme



Questa la mail di segnalazione arrivata al blog da Paolo Piccinelli capogruppo dell'Opposizione Insieme per Chianciano: 

Consulente non consulente” seconda puntata
Ricorderete tutti la questione della “consulente non consulente”, da noi denunciata poiché sembrava inopportuno, avvalersi di una figura già prevista all’interno del bando di promozione da 350 mila euro.
Per lo stesso motivo, avevamo criticato la scelta di prendere a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione del suddetto bando, una delibera di assegnazione (con incarico diretto) per la realizzazione di un portale, cosa anche questa del tutto incoerente perché già prevista nel bando.
Le reazioni nei giorni immediatamente successivi alla nostra denuncia? appena un po’ d’imbarazzo (ma davvero poco…) da parte degli addetti ai lavori, considerato che la “consulente” teneva incontri vari per conto dell’Amministrazione, senza di fatto averne titolo.
Aggiungete a questo il particolare che la “consulente” è anche membro interno della Commissione che ha decretato la vittoria del Bando e ci siamo quasi.
Cosa manca ancora? Un incarico ufficiale, ovvio. Nessun problema.

Il 13 ottobre alle ore 12.46 viene protocollata in Comune, un’offerta indirizzata all’ Amministrazione, con oggetto “Servizio di supporto tecnico alla struttura della destinazione turistica Chianciano Terme” (già dal titolo andava scartata).
I servizi offerti? “alta formazione agli operatori, definizione di un calendario di eventi, partecipazione ai tavoli di concertazione, ideazione di progetti turistici alternativi, organizzazione, partecipazione e coordinamento in ambito turistico/culturale, individuate dall’Amministrazione, sentita anche la commissione Speciale per la promozione di Chianciano….” Insomma, tutti servizi che il bando di promozione da 350 mila euro, già ci assicura.
Il pomeriggio successivo, (e qui va fatto un plauso alla Giunta per la rapidità con la quale hanno analizzato tale richiesta e non solo, anche per come abbiano fatto a stabilire la professionalità dell’azienda che l’ha proposta) alle 16,30 del 14 ottobre, la Giunta prende la delibera n.181 accettando la proposta e affidando al proponente l’incarico per la cifra di 25.620.

Che sia chiaro, il nome della consulente non figura in nessun documento, ancor meno nella proposta protocollata.

Continua… (forse)

Saluti,

Valtubo

21 commenti:

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Il super bonus cui potranno accedere le strutture ricettive, potrebbe essere un ottimo strumento per permettere, a chi ne ha bisogno, di riqualificarsi.
Il rilancio del paese sarà possibile soltanto se le nostre strutture, saranno in grado di elevare il livello qualitativo dei servizi che offrono, portandolo al pari dei loro competitori.
Istituzioni e Associazioni di Categoria, sostengano gli operatori nella consulenza e gestione delle pratiche, informandoli sulle modalità di intervento e relative tempistiche.
Chissà che questo provvedimento, non rappresenti un punto di svolta per Chianciano Terme.

Regione Toscana ha detto...

Terza dose vaccino dopo 5 mesi, prenotabile sul portale regionale

Sarà possibile ricevere la dose 'booster' (richiamo di rafforzamento) a 5 mesi dal completamento del primo ciclo come da ultime indicazioni ministeriali. Ritorna anche il last minute

Terza dose vaccino dopo 5 mesi, prenotabile sul portale regionale
Tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata (inclusi tutti i soggetti vaccinati con una unica dose di vaccino Janssen) possono prenotare la somministrazione della richiamo di rafforzamento sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it a partire dalle ore 16 di oggi martedì 23 novembre, purché siano trascorsi almeno 5 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione. Stando all’ultima circolare ministeriale di ieri 22 novembre, la somministrazione della dose booster sarà possibile con un anticipo di ben un mese rispetto a quanto previsto finora.

Nella circolare firmata dal direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Giovanni Rezza, si legge infatti che “tenuto conto dell’attuale condizione di aumentata circolazione virale e ripresa della curva epidemica e in un’ottica di massima precauzione, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della relativa determina a cura di Aifa, l’intervallo minimo previsto per la somministrazione della dose “booster” (di richiamo) con vaccino a m-Rna, alle categorie per le quali è già raccomandata (inclusi tutti i soggetti vaccinati con una unica dose di vaccino Janssen) e nei dosaggi autorizzati per la stessa, è aggiornato a cinque mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato”.

“Questo provvedimento del Governo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto - commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -. L’andamento della curva epidemiologica di questi ultimi giorni ci impone la massima prudenza e la maggiore protezione possibile, anche se lo scenario che viviamo oggi non è indubbiamente paragonabile a quello dello stesso periodo di un anno fa. La Regione e tutto il sistema sanitario hanno risposto prontamente nel dare seguito alle nuove indicazioni sulla dose booster a 5 mesi, anche attraverso una tempestiva riprogrammazione del sistema regionale di prenotazione e dell’offerta vaccinale. Non solo. Riattiveremo già da stasera anche la modalità del last minute, per consentire a chiunque ne abbia i requisiti di prenotare i posti rimasti vuoti per il giorno dopo. Non mi stancherò di ripetere che il vaccino è, al momento, l’arma più efficace che abbiamo contro il virus e le sue continue mutazioni. Rinnovo l’invito a chi non l’avesse ancora fatto a vaccinarsi e a chi ha completato il ciclo vaccinale a fare anche la terza dose. Ne va della nostra salute e dei nostri stili di vita”.

In Toscana, dunque, dove si registra tuttora la migliore copertura vaccinale della popolazione a livello nazionale con 6.197.377 somministrazioni effettuate (tra prime, seconde e terze dosi), già a partire da oggi, il sistema consentirà, ogni giorno dalle ore 19 alle 23.59, di effettuare prenotazioni “last minute”, per ricevere la somministrazione della terza dose entro le 24 ore successive, prenotando, come sempre, sul portale regionale dedicato: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it.

Anonimo ha detto...

Ma basta, avete rotto le scatole.. esistono prima blemi molto più seri che nn si affrontano prendendo la pandemia come scusa. Ma basta

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Oggi 25 novembre: Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne... C'è ancora tanto da fare!!

“Per tutte le violenze consumate su di lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le sue ali che avete tarpato,
per tutto questo:
in piedi, signori, davanti ad una Donna!”
WILLIAM SHAKESPEARE

Comune di Chianciano Terme ha detto...

👠 Oggi, 25 novembre, è la 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗼𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲.
Il Comune di Chianciano Terme partecipa al programma di iniziative che per tutta questa settimana, fino al 3 dicembre, ha luogo nei Comuni della Valdichiana Senese per porre maggiormente l'attenzione sul fenomeno, tanto ancora drammaticamente presente.
In particolare, sabato 3 dicembre alle ore 21.00, il Teatro Caos di Chianciano Terme ospita lo spettacolo 𝘐𝘭 𝘯𝘰𝘮𝘦 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘵𝘦 𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘭𝘰 𝘷𝘰𝘪, di Mauro Monni, con Daniela Morozzi e Anna Meacci.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Le finalità contenute nel decreto sul super bonus per gli alberghi, rischiano di dare risposte a una parte (anche ampia ci mancherebbe) di una categoria che in casi specifici come quello di Chianciano, necessita di misure più personalizzate.
Allora, pur lasciando invariato il destinatario è giusto cambiare l’oggetto della mia sollecitazione verso le associazioni di categoria, affinché rappresentino al Governo, la necessità di ampliare le finalità del decreto o inserirne di nuove, magari dedicate ad arredi, ristrutturazioni generali o altri elementi che gli stessi operatori potrebbero indicare.
Sarebbe triste costatare l’impossibilità da parte degli albergatori, di partecipare ad un provvedimento pensato appositamente per loro.

ASD Virtus Chianciano Terme 1945 ha detto...

Una triste notizia per la nostra società, per la comunità chiancianese e per diverse generazioni di sportivi del nostro territorio; si è spento Romolo Romagnoli, per noi tutti “Romoletto”, una figura storica ed indimenticabile per la sua immancabile presenza nei settori giovanili e per la sua simpatia, esperienza e generosità, sia come accompagnatore, dirigente ed anche giocatore.
Da parte di tutti noi le più sentite condoglianze alla famiglia e un grazie di cuore a Romoletto per tutto quello che ha fatto a Chianciano, per le formazioni amatoriali, la Vigor e la Virtus.

Anonimo ha detto...

Il lavoro che sta facendo il Picci, è importantissimo, mette al corrente la popolazione delle enormi anomalie di questa amministrazione.
Favoritismi, errori di giudizio, spese non ragionevoli.
Riesce a svegliare una opinione pubblica ipnotizzata da uno stormo di attivisti e una manipolazione dell’informazione che non ha precedenti a chianciano.
Lavora in modo instancabile tra mille difficoltà e ostacoli.
La popolazione comincia a capire la truffa, le menzogne.
Paolo hai tanta gente che ha visto cosa l’amministrazione ha fatto per chianciano. Disastri su disastri, errori che creano malessere e risentimento.
Abbiamo bisogno che tu continui, scava in quella pozzanghera segreta che cerca di nascondere tutto.
Ti siamo vicini

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 27.11.2021

A distanza di 5 giorni dal precedente bollettino, si registrano due avvenute guarigioni (relative concittadine che avevano contratto il Covid-19 nella seconda decade di Novembre) ed una nuova positività relativa ad una bambina non residente ma nel nostro Comune domiciliata, che ha contratto il virus in ambito scolastico in altro Comune.
Nell'augurare alla piccola una pronta guarigione, si comunica che il quadro sanitario in atto all'interno del territorio comunale alle ore 13.00 di oggi è aggiornato nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI n. 2 (due)
⭕🏠 Casi sottoposti a misura di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 4 (quattro)

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

❗Attenzione❗

Ci viene segnalato che alcuni cittadini hanno ricevuto telefonate da soggetti che si proclamano referenti di "società multiservizi del Comune di Chianciano Terme" con i quali fissare app.to per sottoscrivere accordi tesi ad ottenere agevolazioni tariffarie su fornitura di energia elettrica e gas metano.
Si informa la cittadinanza che NON ESISTE alcuna società multiservizi partecipata dal Comune di Chianciano Terme che persegua tali fini e che pertanto si consiglia fermamente di diffidare da tali presumibili offerte basate su condizioni non veritiere.

La Nazione.it ha detto...

’Chianciano Christmas’, il Natale è di casa

Il vicesindaco Giulianelli: "Grazie al bonus Terme ci sarà molta gente, quindi proponiamo qualcosa di interessante per le famiglie"

Il Natale è in arrivo a Chianciano Terme che si appresta ad accendere le luci sul proprio evento di fine anno. Parliamo di ’Chianciano Christmas’ e animerà il centro storico e piazza Italia dal 5 dicembre fino al 6 gennaio 2022. L’organizzazione è a cura della Società Cooperativa Combo Produzione di Chianciano Terme che riceverà un contributo economico concesso dal Comune di 30mila euro. In precedenza era stato pubblicato un avviso pubblico per l’organizzazione del progetto natalizio che però non ha riscosso successo in quanto a proposte ricevute. La strada che è stata poi scelta è quella dell’affidamento diretto. Il centro storico e piazza Italia saranno il cuore dell’evento di Natale.

Spettacoli musicali, teatro di strada, coinvolgimento dei negozianti, giochi di luce, mostra vintage, magia, animazione itinerante, saranno gli ingredienti che accompagneranno i chiancianesi e i turisti. "Grazie al bonus Terme – spiega il vicesindaco di Chianciano Rossana Giulianelli – ci sarà molta gente a Chianciano nel periodo delle feste. Per questo abbiamo deciso che era giusto proporre qualcosa di interessante per le famiglie". Il programma è completo, mancano soltanto gli ultimi dettagli. Nel centro storico gli appuntamenti saranno più frequenti di quelli in piazza Italia che avrà comunque i suoi spettacoli all’insegna del divertimento e arricchiti dall’attesa atmosfera natalizia.

Per tutta la durata dell’evento ci saranno le ’Memorie sonore’, mostra di apparecchi radio e tv, giradischi, magnetofoni a bobina e altri oggetti di moda e immancabili per ogni appassionato audiofilo tra gli anni ‘50 e i primi anni ‘80. Apparecchi vintage, tutti restaurati e tornati al loro splendore grazie ad un restauro con pezzi originali. Si sentirà la musica, le vetrine si potranno addobbare a festa (previste anche delle degustazioni dai commercianti) e con un tocco retrò.

Per rimanere in tema, il 17 dicembre ci sarà un dj set vintage dalle ore 19 proprio nel centro storico. Tornerà anche la mostra di Playmobil. Ovviamente la speranza è che anche da un punto di vista della situazione sanitaria ci sia la possibilità di vivere un Natale tranquillo. Sarebbe un peccato per la festa e anche per i visitatori attesi a Chianciano Terme.

"Vedremo come sarà la situazione – continua Giulianelli – nel caso verranno fatti dei controlli, ad oggi la normativa ci consente di poter fare l’evento. Gli spettacoli all’aperto, come ad esempio il teatro di strada, ci permettono di far mantenere le distanze e di evitare assembramenti".

Regione Toscana ha detto...

Rifiuti, cresce ancora la differenziata: +2% rispetto al 2019

Evidenti gli effetti della pandemia: in calo produzione totale e pro capite rifiuti urbani
Sale ancora di quasi due punti percentuali il dato 2020 della raccolta differenziata in Toscana, passando dal 60,22% del 2019 al 62,12%. I risultati sono soddisfacenti: la percentuale aumenta con un trend confrontabile al periodo precedente al 2019 e in progressivo avvicinamento all’obiettivo di raccolta differenziata del 65%. Cresce anche il numero dei Comuni virtuosi, e questo nonostante gli effetti della pandemia e delle relative restrizioni, che hanno determinato segni negativi nella produzione totale e nel dato pro capite dei rifiuti urbani, in particolare nella componente non differenziata. Questi gli elementi principali che emergono dai dati relativi alla certificazione delle raccolte differenziate riferiti al 2020, elaborati dall'Agenzia Regionale Recupero Risorse.
La produzione di rifiuti urbani, 2,156 milioni di tonnellate, è calata di oltre il 5% rispetto al 2019. In discesa anche il dato pro capite: -25 kg/abitante (da 613 a 588 kg/abitante, avvicinandosi ai dati di fine anni 90). Analogo il trend anche per la parte non differenziata dei rifiuti: circa -90.700 tonnellate (-10% rispetto al 2019, da 907 mila a 816 mila t), ma diminuiscono anche le raccolte differenziate del 2,5% in peso rispetto al 2019 (-34.600 tonnellate, da 1,374mln a 1,339 mln di t) segno evidente degli effetti della pandemia. I comuni che hanno superato il 65% di raccolta differenziata sono passati da 123 a 143 (rappresentano il 55% della popolazione regionale).
Ambito Territoriale Ottimale Percentuale di differenziata in aumento in tutti e tre gli ATO. Anche il Toscana Costa, dopo il Toscana Centro, ha superato il 65%. Confermato il miglioramento del Toscana Sud: con circa il +3,5% ha registrato la crescita più alta, superando il 50%.
ATO %RD 2020 %RD 2019 %RD 2020 rispetto al 2019 %RD 2019 rispetto al 2018

Toscana SUD 50,15% 46,61% +3,53% +4,61%
Toscana CENTRO 66,56% 65,10% +1,46% +4,51%
Toscana COSTA 65,74% 64,32% +1,42% +3,34%
Regione Toscana 62,12% 60,22% +1,89% +4,08%

Province L’aumento caratterizza quasi tutte le province, uniche eccezioni Prato e Livorno. Per quanto riguarda la prima, è importante sottolineare che mantiene comunque una percentuale di raccolta differenziata al di sopra del 70%, nonostante la piccola flessione. Per quanto riguarda la provincia di Livorno, invece, notiamo anche in questo caso una leggera diminuzione rispetto all’anno precedente, ma è da sottolineare che nel 2019 la raccolta differenziata era cresciuta del 7,2%, dunque rispetto al 2018 si registra un aumento del 6,3%, nonostante la variazione negativa di quest’anno. I risultati migliori nell’ATO Toscana Sud (+4% Arezzo e Siena, +3,9% Grosseto), a conferma del trend positivo di un anno fa e dove, sebbene i livelli di differenziata non siano ancora ottimali, i risultati confermano i buoni esiti degli investimenti degli ultimi anni. Nel Toscana Costa
Lucca conferma il dato migliore (76,6%), in crescita Massa (+3,8%), stabile Pisa, in calo Livorno dopo il forte incremento di un anno fa. Firenze registra la performance migliore nel Toscana Centro (+2,7%), in flessione Prato che detiene comunque la percentuale migliore (73,46%). Stabile Pistoia dopo l’importante aumento del 2019.
Provincia %RD 2020 %RD 2019 %RD 2020 rispetto al 2019 %RD 2019 rispetto al 2018

AR 50,89% 46,92% +4,0% +4,7%
FI 67,54% 64,81% +2,7% +4,3%
GR 45,86% 41,99% +3,9% +4,1%
LI 54,66% 55,59% -0,9% +7,2%
LU 76,60% 73,45% +3,1% +3,3%
MS 49,72% 45,90% +3,8% -0,1%
PI 67,73% 67,41% +0,3% +0,8%
PO 73,46% 74,49% -1,0% +1,9%
PT 55,15% 55,25% -0,1% +7,1%
SI 56,48% 52,49% +4,0% +5,5%
Regione Toscana 62,12% 60,22% +1,9% +4,1% (segue)

Regione Toscana ha detto...

I comuni più virtuosi Sono 143 i comuni che nel 2020 hanno superato il 65% di differenziata, 20 in più rispetto al 2019, con una popolazione pari al 55% di quella regionale.
Comune %RD Comune %RD
Lamporecchio 89,66% San Miniato 76,29% Certaldo 88,15% Palaia 76,24% Capraia e Limite 87,68% Bientina 76,22% Calcinaia 87,60% Capolona 76,13% Montelupo Fiorentino 87,09% Sesto Fiorentino 76,01% Serravalle Pistoiese 86,93% Pontassieve 75,41% Fucecchio 86,55% Calenzano 75,24% Capannori 86,50% Subbiano 75,16% Vinci 86,21% Carmignano 75,16% Buggiano 86,16% Castelfranco di Sotto 74,81% Monsummano Terme 85,42% San Casciano in Val di Pesa 74,80%
Cerreto Guidi 85,01% San Giuliano Terme 74,70% Pieve a Nievole 84,93% Marciana 74,70%
Londa 84,84% Riparbella 74,59% San Godenzo 84,69% Monte San Savino 74,31% Gambassi Terme 84,61% Portoferraio 74,11% Montignoso 84,49% Impruneta 74,10% Montecarlo 84,43% Casciana Terme Lari 74,09% Barga 84,30% Calci 74,04% Castelfiorentino 84,16% Comano 73,84% Montaione 84,09% Sarteano 73,84% Chiesina Uzzanese 83,89% Bagni di Lucca 73,53% Massarosa 83,87% Ponsacco 73,09% Podenzana 83,85% Buti 72,90% Rufina 83,60% Orciano Pisano 72,67% Montespertoli 83,43% Vecchiano 72,64% Bagnone 83,38% Cantagallo 72,51% Larciano 83,28% Montopoli in Val d'Arno 72,30% Uzzano 83,24% Chianciano Terme 72,26% Filattiera 83,21% Prato 72,24% Santa Maria a Monte 83,21% Marciana Marina 71,79% Dicomano 83,01% Pienza 71,74% Fosdinovo 82,92% Sovicille 71,58% Empoli 82,90% Greve in Chianti 71,57%
Ponte Buggianese 82,61% Monterotondo Marittimo 71,55% Scarperia e San Piero 82,44% Santa Croce sull'Arno 71,42% Tresana 82,27% Campi Bisenzio 70,99% Fiesole 81,79% Signa 70,89%
Lastra a Signa 81,63% Bagno a Ripoli 70,80% Casola in Lunigiana 81,33% Magliano in Toscana 70,72% Pietrasanta 81,32% Fauglia 70,20% Borgo San Lorenzo 81,25% Gallicano 70,19% Lucca 81,10% Castelnuovo Berardenga 70,07% Villafranca in Lunigiana 80,87% Sinalunga 69,99%
Mulazzo 80,64% Viareggio 69,88% Seravezza 80,64% Campo nell'Elba 69,70% Forte dei Marmi 80,48% Reggello 69,46% Aulla 80,28% Rapolano Terme 69,20% Barberino di Mugello 80,26% Pescaglia 68,84% Vicchio 80,23% Asciano 68,77% Cascina 79,75% Castellina in Chianti 68,73%
Massa e Cozzile 79,57% Montieri 68,68% Licciana Nardi 79,57% Vicopisano 68,53% Vaiano 79,44% Trequanda 68,50% Borgo a Mozzano 79,06% Capoliveri 68,16% Zeri 79,00% Pelago 68,12%
Montemurlo 78,80% Porcari 68,08% Pontremoli 78,68% Barberino Tavarnelle 67,82% Coreglia Antelminelli 78,52% Altopascio 67,69% Chiusi 78,50% Pomarance 67,63% Capannoli 78,05% Castelfranco Piandiscò 67,03% Fivizzano 77,95% Livorno 66,33% Civitella in Val di Chiana 77,91% Pontedera 66,06% Camaiore 77,86% Monteriggioni 65,93% Monticiano 77,64% Lucignano 65,81% Poggio a Caiano 77,26% Castiglion Fibocchi 65,52% Scandicci 77,13% Villa Basilica 65,46% Monteroni d'Arbia 76,88% Pieve Fosciana 65,41% Volterra 76,84% Castell'Azzara 65,35%
Figline e Incisa Valdarno 76,68% Castiglion Fiorentino 65,34% Torrita di Siena 76,37% Agliana 65,03% Vaglia 76,36%

Città capoluogo Ottimi risultati a Lucca e Prato (con rispettivamente più dell’81% e 72%), conferma dei progressi ad Arezzo e Siena, cali a Livorno, Prato, Pistoia e Firenze.
Comune Capoluogo %RD 2020 %RD 2019 %RD 2020 rispetto al 2019 %RD 2019 rispetto al 2018

Arezzo 50,68% 46,00% +4,68% +5,68%
Firenze 53,48% 53,95% -0,47% +0,46%
Grosseto 44,30% 40,84% +3,46% +3,55%
Livorno 66,33% 68,39% -2,05% +13,78%
Lucca 81,10% 81,01% +0,09% +0,31%
Massa 35,46% 30,08% +5,38% -1,90%
Pisa 63,16% 61,79% +1,37% -0,73%
Prato 72,24% 73,42% -1,19% +1,89%
Pistoia 39,03% 40,21% -1,18% +1,69%
Siena 49,93% 43,57% +6,35% +2,93%

Anonimo ha detto...

La giunta di Natale...sembra un film tragicomico di Pupi Avati.
La realtà che la vostra ostinazione nel vendere ciò che purtroppo non esiste è encomiabile...peggio che non affronta certo i problemi strutturali della nostra comunità e della nostra ormai "povera gente" tanto per citare il grande Dostoevskij così faccio contento anche il Sindaco.
Continua a non esserci uno straccio di visione e progetto per il futuro ma solo uno spendere in qualche costoso lustrino ogni mancetta disponibile.
Certo qualcuno sopravvive qualcuno guadagna il resto muore....va bene così?

La Nazione.it ha detto...

Le Terme ora puntano sulle cure post Covid

Il polo termale aderisce alla campagna del ’Gemelli’: protocolli con l’Inail e terapie per gli effetti lunghi del virus

Terme di Chianciano in prima linea per il follow up del post Coronavirus nella campagna ’Insieme oltre il Covid’ della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Sono sempre di più i casi di persone che, dopo essere guarite, continuano ad avere problemi di salute anche a distanza di tempo. Se ne è parlato a Chianciano Terme in un incontro tra i medici del Policlinico Gemelli di Roma, della Simfer e delle Terme di Chianciano.

Gianpiero Cozzi Lepri e Silvia Barrucco, medici termali delle Terme di Chianciano, hanno evidenziato: "Per i sintomi del Long Covid legati ai dolori osteo-artro-muscolari, è risolutiva l’idrokinesiterapia con l’acqua termale Sillene. Per i disturbi del sistema gastroenterico, le cure idropiniche come dell’Acqua Santa e dell’Acqua Fucoli rappresentano un formidabile strumento detox, mentre per i problemi respiratori ci sono le cure inalatorie con l’acqua Termale Santissima".

"Nel trattamento della riabilitazione post Covid abbiamo aderito ai bandi dell’Inail per la definizione di protocolli e percorsi da dedicare agli assistiti, ha sottolineato Carloalberto Martellozzo, Ad di Terme di Chianciano, annunciando anche lo sviluppo internazionale del Polo termale ’Italycare’ con Federterme e Ice. Mentre per la promozione a livello nazionale, Mauro della Lena, dg delle Terme, ha ribadito che "oltre la particolare attenzione generata del Bonus terme, sono pronte nuove iniziative auspicando anche una rinnovata collaborazione con il settore sanitario che non può prescindere da una comunicazione innovativa e integrata con il territorio che punti prima di tutto alla formazione". Infine il sindaco Andrea Marchetti ha illustrato il progetto di riconversione alberghiera e ospitalità legata al mondo sportivo, il network con Val di Chiana e Val D’Orcia sempre con un occhio all’estero grazie a Festival internazionali.

oasport.it ha detto...

Scacchi: rinviato di un giorno l’inizio dei Campionati italiani a Chianciano, falso allarme Covid per un giocatore

Si sarebbe dovuto disputare ieri il primo turno dei Campionati italiani di scacchi, al loro ritorno a tavolino dopo che il 2020 aveva visto in scena un torneo dai crismi ben più online. Ma l’attesa, a Chianciano Terme, è stata vana in virtù di un falso allarme Covid che ha provocato dei cambiamenti.

In sostanza, un giocatore, del quale non è stata resa nota l’identità, ha effettuato un tampone rapido risultato debolmente positivo. A un secondo tampone, però, era risultato negativo: si è proceduto quindi a sottoporlo a tampone molecolare, che è risultato anch’esso negativo.

Detto che il giocatore resterà ovviamente nel torneo, è stato deciso che il primo turno sarebbe stato rinviato a oggi con annullamento del giorno di riposo previsto per il 5 dicembre. Restano così sempre 11 i giorni di gara per gli Assoluti, mentre per quanto riguarda la competizione femminile e quella Under 20 si dovrà attendere fino al 4 dicembre.

Gli accoppiamenti degli Assoluti restano identici a quanto già precedentemente reso noto, e cioè:

Luca Moroni-Artem Gilevych
Elia Barp-Olga Zimina
Pier Luigi Basso-Sabino Brunello
Paolo Formento-Alberto David
Fabrizio Bellia-Lorenzo Lodici
Daniele Genocchio-Francesco Sonis

Anonimo ha detto...

"Le vetrine si potranno addobbare a festa" ma perchè non "le vetrine si DOVRANNO addobbare a festa"?

Se ci fossero saracinesche alzate anche nei negozi ormai chiusi e vetrine decorate con alberi, palline festoni o qualsiasi altra cosa, non sarebbe tutto più vivace creando una bella atmosfera? Capisco che questo non possa essere ordinato dall'amministrazione, però un po' di amor proprio (e per il proprio paese) da parte di ex-commercianti e proprietari degli immobili non guasterebbe, no?

Un piccolo sforzo per il bene di tutta la comunità (tra l'altro, alzando le saracinesche si intravedono gli interni dei negozi e magari qualche passante si interessa anche per affittarli...)

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Ed eccoci a dicembre….. ci prepariamo ad accogliere il periodo delle festività natalizie: a partire dal 5 dicembre si respirerà già aria di festa con l’accensione delle luminarie natalizie e la città sarà pronta per accogliere i numerosissimi appuntamenti dell'intenso programma del Chianciano Terme da Vivere – Christmas Edition.
#chiancianotermedavivere #piubellacosanonce #lavitaebella

Anonimo ha detto...

Marchetti smettila di prendere in giro i chiancianesi, sai benissimo che non siete stati capaci di organizzare qualcosa di serio ,è completamente inutile continuare a dire che "la città sarà pronta ad accogliere i numerosissimi appuntamenti dell'intenso programma di Chianciano da Vivere " la Città l'avete ridotta ad un paesello e ormai non vi crede più nessuno.
Rassegnati.

Anonimo ha detto...

Marchetti Ahahahahhahah.. rasenta il ridicolo con le sue cazzate.. stia zitto che e meglio

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Quello della TARI è sempre un tema piuttosto sentito e lo è ancora di più se - come accaduto in questo 2021 - le bollette crescono anziché diminuire. Questa sera alle 21.15 su IdeaPlus-TV (ch 190) una intervista in cui cerco di spiegare in modo semplice e comprensibile quelle che sono le dinamiche finanziarie di un sistema invece piuttosto complesso sotto molteplici aspetti.
Un sistema a cui, così come strutturato, stiamo cercando da sempre di opporci con una battaglia politica che finora ci ha trovato - ahinoi - spalleggiati da poche altre amministrazioni locali.
Arriverà (forse) anche il momento in cui, sul tema, qualche amministratore cesserà di mettere la testa sotto la sabbia per coprire i politici errori del passato e penserà invece più agli aspetti amministrativi del proprio Comune ed agli interessi della propria cittadinanza.