
Chianciano Terme ha il primo candidato per le prossime elezioni amministrative 2024, si tratta di Silvano Castagna, ristoratore, pizzaiolo campione del mondo, che oggi ha aperto la sua pagina facebook Castagna Sindaco ( https://www.facebook.com/Castagna-sindaco-110884197381988/ ) con queste prime parole:
“Buongiorno imprenditori di Chianciano terme uniti incominciamo a cambiare le sorti nostre e del paese dove abbiamo deciso di lavorare e vivere. Ascolterò ogni vostra idea potete pubblicare su questa pagina critiche e idee”.
Gli ho chiesto subito un commento e mi ha confermato la candidatura, intorno alla quale ha già cominciato a costruire il consenso ed ha risposto che si presenta:
“per una Chianciano Terme di successo Castagna Sindaco, il Sindaco pizzaiolo, quello della porta accanto quello che come molti soffre lo scotto della crisi elencando alcuni punti del mio programma.
Chianciano Terme nasce come posto di cura e relax ad oggi purtroppo con il taglio delle convenzioni termali da parte dello stato tutto ciò è finito portando il paese su l'orlo del precipizio. Chianciano Terme però grazie ad una posizione geografica molto favorevole e un clima molto piacevole anche nelle estati più calde ha ancora delle potenzialità di rinascita e di ripresa. Nel mio programma nascerà il parco acquatico che attiverà un turismo familiare coinvolgendo tutta la Toscana Umbria Lazio.
Parliamo della tarì la tassa che uccide gli hotel nel mio programma con la consapevolezza che le strutture di Chianciano terme restano aperte al massimo 6 mesi l'anno la tassa attuale va ridotta a quei mesi quindi ridotta del 50% sulle strutture ed esercizi con apertura stagionale considerato che un attività chiusa non produce spazzatura !!!!!!!
CASTAGNA SINDACO"
Dunque come fece Andrea Marchetti avanzando la sua candidatura con largo anticipo e lavorando per cercare appoggio politico ed il consenso dai cittadini anche Silvano Castagna si muove in questa direzione, ma come alternativa al Marchetti stesso ed a Puntoeacapo.
Saluti,
Valtubo