e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 29 giugno 2011

Le Due Chianciano!

Immagine dalla pagina Chianciano Terme su Facebook
Appare sempre più evidente, come delineato dall'ultimo risultato elettorale che ha visto il candidato di centrodestra prevalere nelle sezioni delle “Terme”, uno scollamento socio-economico tra le due anime della cittadina.
Chianciano, anche per la sua conformazione ed il suo sviluppo negli anni, nonostante le sue piccole dimensioni, ha sempre mostrato due zone ben definite, quella turistico-commerciale e quella dei servizi per il cittadino, che in periodi di benessere hanno convissuto con un certo equilibrio.
Recentemente, a causa della crisi economica e termale, si è sempre più marcata questa differenza che sta sfociando in un aumento del malumore tra le categorie produttive, le quali si sentono abbandonate e non sostenute dalla politica.
La zona “storica” risentendo meno delle difficoltà legate alla crisi vive in una sorta di “accettazione dello status quo” e anzi, tende a non rendersi partecipe di un possibile cambiamento.
Come pensiamo di poter rimediare a questa spaccatura che probabilmente influisce nelle scelte della politica per la collettività?

Saluti

Valtubo

204 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 204 di 204
Roby 53 ha detto...

Caro Sinistra nel cuore ti vorrei far conoscere le mie idee e che tu ci creda o no sono queste che stò per dirti. Primo, sappi che a me la musica dei gruppi che ha scelto il Collettivo non piace solo perchè è troppo chiassosa e non perchè sono ragazzi di sinistra o di destra, poi non mi piacciono gli elementi che bazzicano intorno quel tipo di casino, troppi orecchini e pearcing.(non parlo dei ragazzi del Collettivo) Secondo, sappi che ha me piace ascoltare sia Bandiera Rossa che la Canzone degli Arditi e ti dico inoltre che io ero si un compagno, ma quando i compagni lo erano. Oggi, che quelli di sinistra come te sono solo politici incapaci di amministrare un paese e quindi degli sciupapaesi, perlomeno a livello locale, io non me la sento più di sostenerli e perciò mi astengo a contribuire per metterli sul seggiolone, anzi, spero che quelli che ci sono si cavino dai coglioni. Terzo, inoltre ti voglio dire che il sottoscritto lavora per la buona riuscita della festa di Selvaggina in Tavola solo perchè credo nell'amicizia che ho con molti elementi del gruppo e non perchè chi la organizza e di sinistra e sappi inoltre che se qualcun altro avesse il coraggio di organizzare qualcosa di buono per "sto paese io ci sarei.

allarme. . .che c' e'? ha detto...

Facciamo il punto:
ieri ore 22,45 piazza italia era deserta.
In proporzione si vedono piu' macchine di gennaio.

E qui si parla ancora del senso unico, ma sopratutto della barzelletta di riqualificare la piazza, secondo la mente iperbolica del promotore, vorrei sapere perche' un siciliano o un milanese dovrebbe smuoversi per vedere piazza italia ma ci rendiamo conto? Cosa vi bevete o meglio fumate, per illudervi che questa sia una giusta spesa? L' unica giustificazione che mi do' dopo aver letto l' articolo su dagospia. E' che la tangentopoli rossa deve forzatamente far tappa a chianciano, e' vergognoso che sia cosi, ma sopratutto che nessuno li fermi.

pigro ha detto...

stamani non ho voglia di fare un cazz..., mi compro le sigarette e vado a fare colazione lunga lunga, poi con tutta calma andro' al lavoro, dirro' che sono arrivato tardi perche' mi si e'schiantata una ruota nella strada delle volpaie e nessuno replichera' . Oggi me la prendo comoda e me ne frego di tutto e di tutti, penso solo a me e basta.

Anonimo ha detto...

Fai un post per la Pietriccia e la strada delle volpaie.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 204 di 204   Nuovi› Più recenti»