e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 20 febbraio 2021

Anche a Chianciano Terme arrivano le risse tra giovanissimi

Foto Angela Betti


Oggi a Chianciano Terme, in piena zona centrale, a Largo Siena è avvenuta una rissa tra giovanissimi, sono intervenute le forze dell'ordine di carabinieri e polizia.
Il fenomeno delle risse ormai dilaga in tutta Italia, spesso sono organizzate tramite social, non so se anche in questo caso.
Da giorni nel tratto difronte al parco chiuso e al tratto che porta alla macerina, chiuso anche questo, si raduna un gruppo di ragazzi che, senza rispetto delle norme anticovid, bivaccano nel pomeriggio, senza che sisiano mai visti controlli.
Oggi erano presenti in numero maggiore del solito e l'assembramento si è concluso con una rissa che ha visto disperdere i ragazzi solo all'arrivo delle forze dell'ordine.
Anche a Chianciano Terme, forse a causa della zona arancione e dell'impossibilità di spostarsi è arrivato il fenomeno delle risse tra giovani che non sapendo come passare il tempo si sfogano con questa "nuova moda," speriamo, magari anche grazie a maggiori controlli e con qualche multa di riuscire ad arginare il fenomeno almeno in ambito locale.

Saluti,

Valtubo

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicuramente è colpa del Marchetti e del Rocchi !

Fabio Melosi ha detto...

Se i genitori facessero i genitori, ste cose non succederebbero, ci vorrebbero delle lezioni severe molto severe sia per i ragazzi che per i loro genitori.

Anna Maria ha detto...

Quanta tristezza, dove' finito Chianciano degli anni passati con la massima educazione, spensierati a passeggiare tranquillamente a qualsiasi ora 😥

Anonimo ha detto...

Ovvio che Marchetti e Rocchi non hanno responsabilità dirette ci mancherebbe altro! Ma il degrado che è aumentato a dismisura sotto la loro amministrazione ha indirettamente incentivato queste miserie umane!
I giovani non sono altro che la valvola di sfogo di un paese brutto, sporco, con quartieri fatiscenti.
E poi il problema del lavoro, diventato drammatico perché mina la tranquillità familiare e i giovani senza valori e controllo sbroccano.
La vedo dura cari compaesani il degrado genera degrado ed ho paura che tornino a circolare in maniera importante anche le droghe pesanti.
I nostri attuali amministratori Chiancianesi dovrebbero avere l'umiltà di farsi aiutare, è chiaro che non ce la fanno, oppure cedere il passo a un commissariamento.

Mauro Terzaroli ha detto...

Buongiorno, è un po’ di sveglia ⏰

Anonimo ha detto...

I carabinieri servono a impedire queste cose.. Ma apparte stare parcheggiati in macchina da una parte cosa fanno? Per esempio è più di una settimana che la strada della macerina e stata aperta da qualcuno, nessuno l ha richiusa ed è stato detto più volte che ci andavo parecchi ragazzi in gruppo..ma come tutta l Italia,fanno finta di non vedere ne sentire.. Certo è che il degrado da un pezzo e arrivato in questo paese,questa amministrazione nn funziona e la droga che ha riniziato a circolare.. Ma un po' i genitori, un po chi ha dovere di fare controlli non li fa e sta fermo ecco cosa succede.. Eppure che oggi c erano molti ragazzi in giro credo lo abbia visto chi di dovere..

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 21,08 è proprio un poveraccio....una mente malata..... la colpa è esclusivamente dei genitori, che "tromban", mettono al mondo figli poi li mandano all'asilo nido, alle scuole a tempo pieno, a calcio, nuoto, balletto..... pur di non averli intorno e questi figli crescono senza una famiglia degna di questo nome.... qualche sano ceffone altro che "telefono azzurro" o "poverini, sono bambini"..... qualche anno di galera ci vorrebbe....per figli e genitori!

Ciceruacchio ha detto...

Tanto non Gli fanno niente come a quello che ha rubato in piscina e AL marabissi

Anonimo ha detto...

E bravi i nostri fascistelli tutti patria e famiglia prodighi di buoni consigli col portafoglio pieno.

Anonimo ha detto...

Io credo che il discorso dell'anonimo delle 21.08 fa a fondo, alla radice del problema e che invece la risposta di 22.35 rappresenta il qualunquismo e la superficialità. Chiacchere da bar

Giorgio Tarenzi ha detto...

Non diamo la colpa a chi non c'entra niente la responsabilità è solo delle famiglie che non educano i figli al rispetto altrui quattro ceffoni come mi dava mio padre e vedrete che la musica cambia!!!

Poro Mondo ha detto...

Ma cosa vuoi degradare CARCIOFO informati prima di parlare, i ragazzi di Sarteano hanno gonfiato i besini e quelli di Chianciano erano li che se la ridevano .e fine

Anonimo ha detto...

Nelle famiglie dove mancano soldi e lavoro si educano male i figli ed è difficile educarli al rispetto se i genitori mortificati e stanchi perdono il rispetto stesso anche tra di loro e per loro

Andrea Batelli ha detto...

Mancano 1* famiglia 2* libretto di lavoro a 14 anni 3* militare e servizi sociali 4* diverse pedate, e a volte molta fortuna x i genitori. Ma non so se sia vero, o chiacchere, questi teppistelli erano di Sarteano e Montepulciano. Allora per fa a cazzotti ci si può spostare

Rosaria Bosco ha detto...

In un paese di 4 gatti, pure le risse tra giovani! Avanti così, evviva!

Jessie Carfora ha detto...

Andrea Batelli a Roma la rissa ci fu ben dopo le 22,anche lì il coprifuoco non valeva.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 21.02.2021

Quadro sanitario che oggi domenica 21.02.2021 rimane costante e conferma i seguenti dati:

➕ Casi POSITIVI: 17 (diciassette)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 35

Il trend dei contagi rilevati a livello di ambito territoriale e regionale si conferma invece in crescita ed evidenzia una percentuale preponderante di nuovi positivi nella fascia di età 20/60 anni. In questo quadro da cui emerge piuttosto chiaramente che la diffusione del virus è facilitata dalle relazioni sociali tra adulti, si torna a ribadire quanto dirimenti sono e potranno continuare a rivelarsi i comportamenti personali.
Le azioni da mettere in atto singolarmente - ma con grande riflesso collettivo - restano pertanto le solite: mascherina, distanziamento interpersonale e costante lavaggio/sanificazione delle mani; tre azioni molto semplici, alla portata di tutti, e che abbiamo il dovere, nel rispetto dei medici, del personale sanitario e di quelle categorie economiche che stanno pagando un duro prezzo alla crisi attuale, di rispettare e far rispettare.

Anonimo ha detto...

Non erano di Chianciano DURO

Anonimo ha detto...

Al massimo quelli gonfiati so stati i sarteanesi che in 15 contro 5 so riusciti a fa na gran figura di merda

Anonimo ha detto...

6 di sarteano contro 4 di monte ahhhah ,quelli di sarte hanno aperto la faccia a quelle specie di scimmie quelli che erano la sanno la verità.

Anonimo ha detto...

Quindi a Montepulciano e Sarteano so poveri!

Mauro Terzaroli ha detto...

scusate, sicuramente, il mio lavoro, mi porta ad essere in giro nelle ore piu disparate, e a vedere muoversi persone da ogni dove , e gruppi di ragazzi che magari in piccole risse, non cosi evidenti, ma tutto si svolge da anni, la sveglia l'avevo messa apposta,,, saluti

Anonimo ha detto...

ganzissimi tutti quelli che scrivono di "disagio" "degrado" "genitori assenti", dimenticando che " 'ste bravate" ci sono sempre state ... ma fatevi un esame di coscienza e ripensate alla bussola anni 80/90, alle rivalità tra paesi, tra gruppi dello stesso paese. Invece di fare i bacchettoni abbiate un po' di onestà intellettuale.

Linda Pallecchi ha detto...

Valtubo dovrebbe cambiare il titolo, ragazzi di Sarteano e Montepulciano scendono a Chianciano per fare a botte.

Anonimo ha detto...

Concordo ma qui basta da aria alla bocca PORO MONDO

Vinicio Papini ha detto...

Linda Pallecchi cambia qualcosa ?

Anonimo ha detto...

Valerio non cambierà mai titolo , deve continuare con i veleni contro l'amministrazione comunale

Andrea Batelli ha detto...

Cambia e come, aldilà che rimane sempre l'amarezza di questi ragazzi sbandati, ma poi tutto sto vomito gratuito su chianciano che va avanti da decenni, e mi meraviglio da (imprenditori) forse sarebbe l'ora di rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare, e quando uno ha voglia di gossip una volta c'era il moderno ma rimane sempre il mercato. Per evitare che si ripetano accaduti così gravi, occorre lavoro e non degrado, e cominciamo a voler bene a questo paese.

Anonimo ha detto...

Ricordo con nostalgia i tonfi degli anni 80......che lacchè

Marta ha detto...

Bravo Andrea!!

Il demografo ha detto...

Vinicio Papini ha detto...
Linda Pallecchi cambia qualcosa ? 22 febbraio 2021 13:14

Anche perché, caro Vinicio, se i ragazzi chiancianesi non andranno a Montefollonico per fare a botte con quelli di Pienza o di Torrita, non è perché siano dei boys scouts... è probabile che non ci andranno perché, ahimè, a Chianciano di gioventù ce n'è sempre meno.

Oreste Castrini ha detto...

I giovani di oggi, siamo stati tutti noi giovani ma oggi è necessario fare una riflessione , dal dopo guerra fino all'inizio del 2019 nel tempo libero tutti potevamo utilizzare, la montagna per lo sci, le palestre per il fitness,i bar, i ristoranti, i cinema, le scuole e altro ancora.Oggi il virus la pandemia e le politiche sbagliate messi in atto dai nostri politici, i nostri giovani si trovano involontariamente tutti agli arresti domiciliari. Il risultato disturbi di ogni genere maggiore aggressività compreso bumelia anoressia ecc. Molti studi di oggi fatti su campioni di giovani e non solo confermano che il blocco forzato sta creando molti danni. Si purtroppo oggi causa la scuola, i genitori, la società, molti giovani non tengono conto di come dovrebbero comportarsi. I TITOLARI degli esercizi indicati dopo aver provveduto ad effettuare i dovuti adempimenti, avessero potuto tenere aperto le loro attività, consapevoli che se trasgredivano avrebbero avuto forte multa ed il ritiro della licenza, lo Stato se intensificava i controlli magari dove necessario anche con la partecipazione dei militari , avrebbe speso meno, non avrebbe creato i problemi che tutti sappiamo, magari avremmo avuto una maggiore responsabilità.

Anonimo ha detto...

I GIOVANI di oggi,certamente e purtroppo a Chianciano T.ne abbiamo sempre meno.
La causa in parte si può attribuire al Covid alla pandemia, ma questo è in essere da circa un anno. Sappiamo tutti che da decenni le nostre zone ed in modo particolare Chianciano T.non essendoci lavoro chi ha potuto ha lasciato per andare in altri luoghi. Oggi i giovani e non solo,sono agli arresti domiciliari,sono privi delle palestre,bar, ristoranti,cinema,di andare in montagna sciare,di andare visitare musei,scuole,ecc. Vi sono degli studi fatti da psicologi i danni ci sono,in seguito si manifesteranno sempre di più.La chiusura degli esercizi ed una educazione non ottima,ha creato seri problemi ai giovani come la bulimia anoressia,aggressività,il non rispetto del buon vivere.Tutto questo per una politica sbagliata del nostro governo.I titolari degli esercizi giustamente obbligati a fare gli adempimenti di legge,dovevano tenere aperti i loro esercizi, consapevoli di NON accettare assempramenti vigli su le distanze,previa multe salate e perdita delle licenze.Tutti
ne avremmo avuto benefici compreso lo stato,anche se impegnava i militari.