e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

Chianciano Terme: Aneddoti Locali


( Foto by the wat)
 
Apro questo spazio per chi vuole raccontare (senza fare nomi mi raccomando! Ma ad esempio "tizio, caio, quello che etc...") aneddoti ironici, particolari e non volgari, avvenuti negli anni a Chianciano Terme e dintorni.

Aspetto le vostre storie migliori....

Valtubo

PS: Cercate di usare un Nickname grazie!!!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

In un bar di Chianciano:
un tizio goloso di bomboloni, vedendolo uno gigante alla crema, lo prende dal vassoio e lo addenta, al che il bombolone gli si sgonfia in bocca, lasciandolo visibilmente deluso.
Il tizio allora si rivolge al barista:
"senti, se volevo 'na boccata d'aria, andavo in vetta all'Amiata stamattina"

Anonimo ha detto...

Cena a casa di amici, un mitico personaggio chiancianese commentò così i piccioni al forno che per errore erano stati cotti troppo e quindi un po' arronzati:
"ma che l'avevi portati al mare!"

Anonimo ha detto...

Al bancone del bar delle Terme, anni '80...
Una signora sorseggia una tazza di latte bollente ed ogni sorso è accompagnato da smorfie e lamenti, allorchè il barista gli si rivolge: "Che fai bellina, metti i denti?"

Anonimo ha detto...

"Oh Lilla dalla sta cosina che c'hai costì, sempre con giudizio ..eh! , ma unnè pulenda mica ci rimangono le ditate!!!!"
Disse un noto chiancianese ad una signorina un pò giù di morale perchè passava per una crisi sentimentale.

Anonimo ha detto...

Chianciano, La Capannina, metà anni 80, un noto frequentatore ad una turista appena conosciuta: "Io con te mi ci mangerei un podere" "Ah si" rispose stupita la signora, e lui: "Peccato che se l'é mangiato prima il mi' babbo con un'altra!!!"

Anonimo ha detto...

Anni ’80 – Uscita Parco Fucoli Chiappone chiancianese “molto abboccato” si china faticosamente per aiutare ad entrare in macchina la curanda (obesa e balorda) appena conquistata.
Passa un amico che, vista la qualità della conquista, sporgendosi dal finestrino gli grida: "BUTTA 'GNICOSAAAA...!!!!" -

Anonimo ha detto...

Al mercato settimanale la cartomante si rivolge ad uno scettico “omino” chiancianese:
“Venga, si sieda, che li faccio le carte”.
Risposta: -Si, e io fò la primiera, le cuori e il settebello….-

Anonimo ha detto...

Idraulico di Chianciano recatosi a casa di una signora x un lavoretto....”Signora chiami sto cane......” -no non si preoccupi è castrato!!!!- “Signora unn’ ho mica paura che mi inc.li, ho paura che mi morda!” –

Anonimo ha detto...

Aneddoto degli anni d'oro, un chiancianese si apparta in pineta con una forestiera, ma lei si lamenta del terreno, per così dire scomodo e poco igienico e lo blocca proprio sul più bello...
Alla terza volta, lui esplode: "Ovvia giù, coll'aghi e gnicosa!"

Anonimo ha detto...

Solito trombaio chiancianese, noto anche per essere superdotato
Stanco del lavoro entra lamentandosi dentro al bar, dove di rimando la barista gli apostrofa:
“O che ti lamenti, che avrai si e no 30 anni per gamba!”
E lui: “ siee! Maremma impestata mica ho novant’anni io!”

Anonimo ha detto...

Un vecchietto sugli ottant’anni và da un noto medico chiancianese e gli dice: “Dottore, ma al barre m’hanno detto i mi amici che cò’ le su mogli ancora lo fanno tre volte a settimana....a me un mi si move più, come posso fa?”
Risposta medica esauriente e risolutiva:“Dillo anche te…”

Anonimo ha detto...

"Mi scusi - disse la gentile signora a un chiancianese per giustificare l'alito pesante mentre ballavano a Sant'Elena - il dentista mi ha appena messo un ponte...."
"E allora - rispose il chiancianese - dia un'occhiata sotto al ponte perche mi sa che ci dev'esse uno che caca...”-

Anonimo ha detto...

....A proposito un noto chiancianese dopo che aveva fatto il giro di tutti i bar a partire dal Moderno andando verso il paese e in ognuno aveva bevuto, traballante arrivò al bar della fontana e ci trovò il Maresciallo dei Carabinieri che gli disse :" Lando Te hai la sbornia ! "e Lando alzando le mani : " No! Frucami"

Anonimo ha detto...

Disse alla suora superiore, quando gli cascò il secchio del bianco nella moquette: “Senta sorella, io ora devo bestemmià, perche se un bestemmio, mi viene i brufoli grossi come i pomodori!” Poi quando s’accorse che non ci riusciva a pulire mi guardò e mi disse:”COME SAREBBE MORI ORA!!”

Robin Hood ha detto...

E anche quel giorno, il famoso chiancianese, aveva preso 'na sbronza che no' stava in piedi, cosi la su' moglie, non potendone più, lo gonfiò di ceffoni, alchè lui sbottò: Ora basta ehh, sennò m'incazzo

Anonimo ha detto...

Il " poeta" noto personaggio di Chianciano ( spazziono ) nel fare pulizie nella nostra Cittadina si lascio' scappare un peto....una signora dietro di lui si risenti' dell' evento.... la sua risposta fu' lucida e immediata scsusi signora ma io in curva suono sempre.....

Turista curioso ha detto...

Volevo sapere qual è il bar più vecchio di chisnciano?